Ciao ragazze!

In questa review e nella prossima vi parlerò di due mascara appena lanciati sul mercato: il Diorshow Iconic Overcurl e il YSL Baby Doll.

Vediamo come si presenta il nuovo arrivato in casa Dior, presentato dalla bellissima Natalie Portman:

dior_overcurl_cijela2

Il colore è un nero mooolto intenso, che è sempre un lato positivo! Dopotutto se volessi un effetto più naturale andrei a usare un mascara marrone, no? 🙂

Schermata 2013-05-26 alle 12.12.32

Lo scovolino è di quelli curvi e abbastanza cicciotti; dopo aver usato il piegaciglia, rivolgete la parte concava dell’applicatore verso l’alto, appoggiando le setole sotto le ciglia, che con questa forma particolare verranno letteralmente “abbracciate”. Procedete poi con movimenti a zig-zag e aiutatevi roteando leggermente lo scovolino in modo da piegare le ciglia man mano che salite. In questo modo otterrete il massimo dal vostro mascara!



Schermata 2013-05-26 alle 12.13.22
Rivolgete la parte concava verso l’alto

A proposito, cerchiamo un attimo di sfatare il mito del famoso “mascara incurvante”: questi prodotti hanno la caratteristica di riuscire a tenere a lungo la curvatura che avrete dato precedentemente usando il piegaciglia, ma di per sé non fanno miracoli. Per chi ha le ciglia molto dritte quindi la procedura è questa: piegaciglia (a breve vi recensirò i miei preferiti) + almeno due passate di mascare incurvante + tanto olio di gomito e voglia di lavorare bene il prodotto.

Schermata 2013-05-26 alle 12.15.45
Questo è l’effetto finale: guardate che differenza rispetto all’occhio struccato!

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: ben 10 ml di prodotto, per un prezzo di circa 30 euro. Lo so ragazze, non è poco, soprattutto se confrontato ai mascara da pochi spiccioli che trovate da Kiko o dalla Essence… ma secondo me ne vale la pena! Alla fine la questione si riduce a due punti di vista: c’è chi preferisce avere tanti trucchi low cost e chi, invece, investe su pochi prodotti di buona qualità. Non c’è una scelta migliore dell’altra, dipende solo da voi!

Per questo mascara il mio voto è……..

……….TRULLO DI TAMBURI………

……..9.5! 

Insomma, quasi la perfezione! Gli avrei dato 10 se fosse stato ancora un pelino più volumizzante, ma anche così è spettacolare!

Ci vediamo alla prossima review bellezze! Un bacio! :-*

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCLIO’S LIFE
Prossimo PostTutorial in pillole: trucco per giovani, giovanissime! (Parte II: occhi)

7 COMMENTI

  1. Io ce l’ho e lo trovo assolutamente fantastico! Avendo le ciglia già lunghette di loro direi che l’effetto finale è molto molto bello, il colore è molto intenso e sinceramente ho riscontrato anche un discreto effetto incurvante sulle mie ciglia un po’ dritte… 😉 Che dire, è questo l’effetto che voglio da un mascara di un costo e una ditta non proprio da poco… Voto più che concordato !.

  2. Eccoloooo..ero alla ricerca di un degno sostituto del they’re real della benefit (datoche le ultime due boccette comprate si sono seccate dopo poco più di un mese -.-”’) in pausa pranzo corro in profumeria a comprarlo!!

  3. Esiste un mascara altrettanto buono e che volumizzi molto le ciglia? le mie sono ben incurvate, vorrei solo più volume 🙁

  4. Lo uso da qualche settimana prima che entrasse in commercio perché, ebbene sì, sono stata omaggiata di una bella minitaglia. Sapete no, quelle belle sorpresine “minitaglia in omaggio del nuovo mascara Dior di prossima uscita per le clienti numero 1”.. zan zan, che raccomandate! ahah

    Io, personalmente, non uso il piegaciglia e l’effetto è addirittura più “panoramico” di quello nella foto che ti ritrae, cara Clio 😀 Sono una ragazza fortunata, con lunghe ciglia da cerbiatto (almeno quelle!).

    Il prezzo è sì elevato, però, ragazze mie, ne vale davvero la pena.

    Buona serata!

  5. They’re Real (Benefit)? Lancome Doll Eyes?
    Dovresti recarti in una profumeria (Sephora o dove vuoi) e farti applicare alcuni mascara, per constatare tu stessa quale prodotto soddisfa maggiormente le tue esigenze 🙂

  6. anche il mio they’re real della benefit si è seccato subito! Le commesse di Sephora, e ho girato 3 negozi mi hanno sconsigliato questo prodotto promuovendone altri (MUFE, benefit, sephora) … e alla fine io ho titubato e non l’ho preso … resterò fedele al mio so’bio ethic fino ad esaurimento (delle commesse) e poi mi lancerò nell’acquisto, non proprio economicissimo ma con queste premesse non posso non lasciarmi tentare…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here