Ciao ragazze!

Ecco qui la seconda parte della serie dedicata ai trucchi per teenagers; questa volta vi parlerò di come esaltare lo sguardo, con poche mosse facili e veloci! Se volete leggere il post di settimana scorsa dedicato alla pelle cliccate qui!

AnnaSophia Robb - On the set of  'The Carrie Diaries' in NYC - October 26, 2012 32
AnnaSophia Robb, protagonista della serie tv “The Carrie Diaries”, indossa sempre dei make-up semplici, ma moderni e appropriati

Per quanto riguarda il trucco occhi entrano in gioco solo due questioni, ovvero il tempo e la voglia che avete a disposizione la mattina prima di andare a scuola! Personalmente ODIO svegliarmi presto, ma so anche che mi piace sentirmi sempre a posto e un minimo curata… a cosa rinuncio? Agli ombretti! O meglio, rinuncio ai trucchi supercomplessi, con mille colori e sfumature, e mi accontento di un po’ di ombretto in crema in un colore chiaro, che apra lo sguardo, oppure, se proprio voglio sforzarmi un po’ di più, punto tutto su uno smokey leggerissimo, usando un solo prodotto, magari un marrone non troppo scuro.

Schermata 2013-05-27 alle 18.56.59
Anche i matitoni sono perfetti da usare come ombretti quando si è di fretta

Fondamentale è invece il mascara, da applicare con cura su tutte le ciglia, magari facendo due o tre passate. Per il giorno e per le ragazze più giovani credo che si possa rinunciare al nero e puntare sul marrone, ma anche osare con tutti quei colori pazzi che sono usciti in profumeria negli ultimi mesi! Se vi sembrano esagerati potete applicarli solo sulla punta delle ciglia; se invece volete solo sperimentare senza dover comprare nuovi prodotti, ecco qui il video sui Mascara colorati Fai-Da-Te!



Schermata 2013-05-27 alle 18.34.31
Mascara blu sulle modelle di Stella McCartney…
Schermata 2013-05-27 alle 18.33.44
…e fucsia per Donna Karan

Lo stesso vale per la matita: il marrone darà un effetto più naturale, perfetto per far apparire più folte le ciglia se sfumato all’attaccatura, i colori accesi renderanno il look più divertente (magari abbinati a qualche accessorio o vestito che portate), mentre il nero rischia di rendere troppo duro lo sguardo e soprattutto di colare e sbavare (esatto, il famoso occhio-da-panda).

Schermata 2013-05-27 alle 18.40.34
La matita marrone su Leighton Meester dona freschezza e naturalità al look

E le sopracciglia? Non le avevamo mai notate, ma ora si stagliano minacciose sopra i nostri begli occhi, folte e pelose, magari anche unite in mezzo… sarà dura ragazze, ma resistete alla tentazione di estirparle completamente! Fatevi insegnare da un’estetista come curarle, ma se potete lasciatele naturali, che sono bellissime e soprattutto alla moda! (Se non mi credete cercate qualche foto di Cara Delevigne e di Lily Collins)

MV5BMTk5NzQ5NDcxNV5BMl5BanBnXkFtZTcwNTIwNTc1NA@@._V1._SX640_SY962_
Le sopracciglia sono il marchio di fabbrica di Lily Collins

Ecco fatto ragazze, per quanto riguarda il trucco occhi è tutto! Spero che questi consigli vi possano essere utili! Mi raccomando, tornate settimana prossima per l’ultima parte dedicata al make-up per teenagers! Un baciooo

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteReview Mascara Diorshow Iconic Overcurl
Prossimo PostReview YSL Mascara Baby Doll

2 COMMENTI

  1. Io ho 14 anni e la mattina mi sveglio prima proprio per truccarmi perchè avendo una pelle problematica(acne adolescenziale)ci tengo a fare una buona base !E per quanto riguarda gli occhi metto solo il mascara colorato oppure in alternativa marrone(dipende dal mio umore xD)

    Besoooo :***

  2. Questi consigli sono validi per tutte secondo me… Io ho 24 anni ma quando mi trucco la mia regola numero uno è non esagerare mai!! Dopo essermi pulita bene il viso metto la crema, poi di solito uso un ombretto champagne e sfumo un ombretto marrone all’attaccatura delle ciglia, tanto mascara, un pizzico di blush, burrocacao e sono pronta..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here