Ciao ragazze!

Di recente a Cannes è stato presentato il secondo film della trilogia di Hunger Games, che uscirà in America a novembre.

Jennifer+Lawrence+Hunger+Games+Stars+Pose+-tmwToEXSW0x

La bellissima protagonista, Jennifer Lawrence, ha sfoggiato il suo look caratteristico, cioè smokey eyes sui toni del tortora. Ho pensato di indicarvi dei prodotti simili a quelli che potrebbero essere stati usati per il suo make-up, perché credo che possa essere utile per molte di voi che condividono con l’attrice un problema parecchio diffuso… gli occhi infossati! 

Questa forma di occhio rende poco visibile la palpebra mobile, e di conseguenza anche il trucco. Ma quello che apparentemente può essere visto come un difetto, in realtà regala a chi ce l’ha un grande vantaggio, ossia la possibilità di esaltare sia lo sguardo che le labbra senza risultare eccessive… proprio perché il make-up occhi non è così visibile! Guardate infatti come sta bene Jennifer con lo stesso smokey, ma con labbra intense, color ciliegia:

Jennifer-Lawrence-au-Festival-de-Cannes-2013

Jennifer+Lawrence+Jimmy+P+Photo+Call+Cannes+5ZLiJlj0iPpl



Ad ammorbidire il look ci pensa proprio il rossetto, steso in modo naturale, apparentemente senza l’uso della matita contorno labbra che rischia di rendere troppo duro l’effetto.

Ecco qui alcuni prodotti che potete usare per ricreare i due look; quelli segnati da un asterisco sono stati effettivamente utilizzati dalla sua make-up artist Kay Montano:

Viso:

-Diego dalla Palma Fondotinta in Crema Effetto Lifting*

imgres-Autograph Pure Colour Powder Blush nel colore Pale Blush*

autograph-pure-colour-powder-blush-profileOcchi: 

-Palette Neve Cosmetics Elegantissimi, colori Smoking (primo da sinistra nella fila in basso) e Noisette (primo da destra nella fila in alto)

NeveCosmetics-gliarcobaleni-Elegantissimi-Mascara CoverGirl Flamed Out*

Schermata 2013-06-12 a 14.07.29-ciglia finte individuali

-eyeliner a penna nero

Labbra:

Versione color ciliegia:

-Diego dalla Palma Chubby Lip & Cheek in Geranium Red*

Schermata 2013-06-12 a 14.10.31

 

In alternativa: Rimmel Lasting Finish By Kate numero 11, un rossetto a lunga tenuta dal finish satinato che adoro!

Versione nude-rosato:

-Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Honey

9649224843294Oppure

-Revlon Colorburst Lip Butter in Strawberry Shortcake

Revlon-Colorburst-Lip-Butter_Strawberry-ShortcakeSe guardate altre foto di Jennifer Lawrence noterete che i suoi make-up sono sempre molto simili: generalmente le celebrities tendono a individuare il trucco più adatto al loro viso, quello che le valorizza maggiormente, e a riproporlo fedelmente! In questo caso gli unici cambiamenti riguardano il tono dell’ombretto, a volte caldo e altre freddo.

156729511

Jennifer LawrenceE voi cosa ne pensate di Jennifer Lawrence? Vi piace? Avete visto i suoi film? Un bacione!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTrend Unghie e Nail Art
Prossimo PostTutorial in Pillole: Trucco Matrimonio (Parte I)

17 COMMENTI

  1. Brava e bella… Stasera partecipo a una festa in un locale dove titti devono vestirsi in bianco…. E ho deciso di truccarmi come Jennifer! Grazie grande Clio 😉

  2. Lei è molto carina, una bellezza abbastanza particolare! Non vedo l’ora che esca l’altro film 🙂

  3. Ciao Clio…questo trucco andrebbe bene anche per occhi castani ? Ti seguo da tanto…..rimani sempre come sei non cambiare mai….baci

  4. io trovo che lei sia bellissima, oltretutto mi fa impazzire come persona, è di una simpatia tremenda, senza freni ne’ peli sulla lingua. poi è una bravissima attrice, nonostante sia così giovane 🙂 quello che mi piace di più è che non è una grande fan del trucco e parrucco, quando ne parla mi ricorda tanto katniss che si prepara con lo staff prima degli hunger games XD però è vero, è straordinaria la differenza fra i suoi occhi non truccati e truccati, praticamente iniziano ad esistere ^^

  5. io la adoro jennifer è una delle mie attrici preferiti mi piace hunger games e adoro il suo trucco xd
    ciaoo

  6. La adoro, ho visto quasi tutti i suoi film, e oltre ad essere sua fan sono una fan sfegatata della trilogia degli Hunger Games!!!!!

  7. A me piaxce molto ! Ho letto tutti e tre i libri di The hunger games, ho visto il primo film e attendo con ansia il secondo ! >.<
    Ho visto poi il Lato positivo ed è stata molto brava anche in quella parte.
    Davvero una brava attirce!!

  8. Adoro Jennifer Lawrence.
    Penso sia una delle poche celebrità, della sua età,davvero valide.
    Praticamente è perfetta: brava, bella, simpatica, raggiante, auto-ironica ed è un’ottima attrice. Le sue interviste sono sempre divertentissime e non ha paura di dire ciò che pensa. La cosa che mi piace di più è che non è assolutamente montata o fissata con la linea, non è magrissima ma ha le forme giuste, che la rendono ancora più bella e donna. Penso sia quello che si possa definire “idolo”.

  9. A me piace moltissimo, sia come attrice (e devo dire che per quel che ho visto nelle interviste mi sta molto simpatica a pelle) che come ragazza. La trovo bellissima, sia mora che bionda e mi piace il fatto che sorrida moltissimo: è sempre solare e questo la rende ancora più bella!

  10. Ecco il post su Jennifer Lawrence che mi ero persa!! Lei è strordinaria, non ha un difetto nè fisico nè professionale (da quello che possiamo vedere)..spontanea, simpatica, bravissima, bellissima ma semplice..una bellezza particolare, non è la figacciona (rifatta) tipo Megan Fox o Blake Lively (bellissime già di natura si, ma poi con gli aiutini..). Jennifer ha le spalle larghe, il seno non particolarmente alto e non ha le gambe a stecchino..la trovo una delle ragazze più belle e brave di Hollywood!! Oltretutto porta avanti un gran bel messaggio:
    “Sono obesa, a Hollywood. Sono considerata un’attrice grassa. Sono come Val Kilmer in quella foto sulla spiaggia.
    Non mi affamerò mai per una parte. Non voglio che le
    ragazzine pensino: “Oh, voglio essere come Katniss, salterò il pranzo”.
    Ne ero cosciente durante il mio allenamento, quanto stavo tentando di
    aver un corpo dall’aspetto giusto. Stavo cercando di avere un corpo che
    fosse in forma, forte. Non volevo essere magra o malnutrita.
    Mangio come un cavernicolo. Sarò l’unica attrice di cui non si dirà che ha l’anoressia.
    Non so mai cosa uscirà dalla mia bocca, è una cosa orribile. Non la
    trovo una cosa positiva. Quando sarò più grande, sarò più matura e
    composta. Riuscirò a controllare la mia bocca. Un giorno crescerò.
    Quando ce ne andremo, avrò un nodo allo stomaco. Penserò: “Ho detto
    qualcosa di sbagliato? Finirò nei pasticci!.”

  11. ADORO LEI MA SOPRATTUTTO ADORO IL PERSONAGGIO CHE INTERPRETA…. SONO UNA FAN SFEGATATA DI HUNGER GAMES <3

  12. Mi piace veramente moltissimo! Propone un modello sano di fisico e di personalità.. Nelle interviste a volte è quasi esagerata nella schiettezza ma la trovo comunque piacevole.. E poi diciamocelo… Quante riescono a tenere testa a David Letterman così? 😉

  13. sarò impopolare ma a me …… non piace per nulla!!! non la trovo bella e trovo le sue uscite molto forzate, studiate a tavolino per essere simpatica a tutti i costi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here