Ciao ragazze!

Con questo post si conclude la serie dedicata ai trucchi per teenagers! Se non li avete ancora letti ecco qui i primi due articoli: pelle e occhi.

Schermata 2013-06-04 a 19.47.48

Iniziamo subito con la parte più facile e divertente, le labbra:

Potete scegliere tra infiniti colori e textures, quindi cerchiamo di capire quali sono più indicati: partiamo dal prodotto più classico e semplice da applicare, il burrocacao. Non solo vi aiuta a mantenere le labbra idratate, ma potete sceglierne uno leggermente colorato, addirittura rosso, senza sembrare volgari o troppo adulte. In più potete tenerlo nell’astuccio e riapplicarlo senza bisogno di uno specchio…insomma, è comodissimo!

Lo step successivo, adatto a tutte le occasioni, è il lucidalabbra; anche in questo caso non dovete temere che sbavi o scivoli in giro per la faccia e di nuovo potete metterlo senza difficoltà in ogni momento.

Selena Gomez sceglie un gloss nude per accompagnare un trucco occhi importante
Selena Gomez sceglie un gloss nude per accompagnare un trucco occhi importante

Passiamo poi alle tinte per labbra: lo sapete, io le adoro, basta stenderle con cura la mattina e resteranno intatte per parecchie ore senza doverle sistemare e controllare ogni 30 secondi. Però state attente: bisogna avere la mano ferma ed essere precise, altrimenti quella si fissa e ci lascia tutto il giorno con un sorriso sghembo, da joker! Quindi il mio consiglio è di esercitarvi a casa e di non usarle se siete di frettissima.



elle fanning

Infine c’è lui, il prodotto che fin da bambine ci affascina e spaventa: il rossetto! Questo è l’unico caso in cui proprio metto un paletto…per piacere, evitate di andare a scuola con un rossetto rosso superdefinito, magari anche irrigidito dalla matita per le labbra! Se volete osare con i colori non c’è problema, ma preferite consistenze leggere e cremose, o applicatelo con le dita, picchiettando fino a ottenere un effetto naturale (come se aveste appena fatto una scorpacciata di frutti di bosco, per intenderci). Vi metto qui il link a un tutorial in cui parlo proprio di questo!

Per quanto riguarda le unghie: 

Sbizzarritevi, provate gli smalti dai colori più strani e appariscenti! Però, se volete un consiglio, cercate di tenere le mani sempre curate e in ordine; se vi si sbecca lo smalto o vi mangiucchiate le unghie toglietelo del tutto. Magari ogni tanto restate qualche giorno senza, almeno lascerete respirare le unghie ed eviterete di farle ingiallire.

Lucy_Hale_-_Tiffany_Rose_Photoshoot_006

Se vi interessano i tutorial delle nail art con cui mi sono lanciata 🙂 :

 http://www.youtube.com/watch?v=FhLFVrWAKIc

 http://www.youtube.com/watch?v=7DlHu5ddAD0

http://www.youtube.com/watch?v=kP_7O0KnB8I

Ecco fatto ragazze, spero di esservi stata utile! Vi lascio con un “momento-saggezza” hehe: se ripenso a quando ero una teenager ricordo benissimo che il mio desiderio più grande era sembrare un’adulta…ecco, crescendo mi sono resa conto che ogni età è bellissima e va apprezzata in ogni sua sfumatura, sia nel bene che nel male! Soprattutto non fatevi condizionare da quello che fanno gli altri, perché ognuno ha i suoi tempi, che vanno rispettati e onorati: avete 13 anni e vi piace giocare con le amiche, fare sport, andare a scuola e leggere, e del make-up non ve ne importa niente? BENISSIMO, non sentitevi per nessun motivo al mondo costrette a cambiare quello che siete! Godetevi la spensieratezza, giocate coi trucchi se è una cosa che vi appassiona e affascina, e soprattutto divertitevi!

Un bacione, alla prossima!

 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBack to Basics: il Blush
Prossimo PostL’Eyeliner Adesivo!

13 COMMENTI

  1. ciau Clio!! Sono Sara e ho tredici anni… trovo che i tuoi consigli siano i migliori per le teenagers. Amo il trucco e da te ho imparato tutto. Non mi piace quando vedo le ragazze a scuola con tre centimetri di spessore di fondotinta e quintali di rossetto/matita nera. Però apprezzo il fatto di vedere ragazze curate, che non esagerano. Magari io stessa mi sbizzarrisco nelle serate tra amici… Senza però avere l’effetto mascherone che odio… ho qualche problema con il lucidalabbra… lo odio perchè è appiccicoso e dopo pochissimo rende le pellicine delle labbra ancora più visibili. Deludenti quello della dior e della pupa!! 🙁

  2. uffi… Ho provato a fare le unghie GRADIENT ma niente! Sono troppo ciompaaaaaa!!! Con la spugnetta mi viene l’effetto “rovinato”… Cosa sbaglio??

  3. Cara Clio, io ho 13 anni (fra poco più di un mese 14 AHAH) e soffro di ance dal 2010 circa. Ultimamente la situazione si è nettamente calmata nonostante i pori dilatati sulle guance, i brufoletti in prossimità del mento e un po’ sulla fronte e la lucidità continua a causa del sebo. Volevo coprire le imperfezioni illuminando l’incarnato senza sembrare esagerato e pacchiano, oltre che l’effetto orribile dello stacco e del mascherone colpa fondotinta.
    Col mio tipo di pelle ci vorrebbero solo prodotti bio, ma io preferirei qualcosa di siliconico. Ero tentata dal fondotinta liquido della l’oreal se non erro, l’eau de teint (?), quello a base d’acqua e siliconi, tu dici vada bene per illuminare l’incarnato e fallo sembrare naturale? Sono la tipica amante del no-makeup makeup

  4. Ciao Clio! Sono Nowrin e ho 14 anni.Penso che i tuoi consigli siano molto utili per noi teenagers,sei veramente un grande! Volevo chiederti di fare un video tutorial adatto alle ragazze con la carnagione scura.Insomma,ti seguo da tanto ed è proprio grazie a te che ho “messo piede” nel mondo del makeup ma molte delle volte ho difficoltà di truccarmi “almeno ci provo” seguendo precisamente ogni passaggio dei tuoi video tutorial a causa dellcolore della pelle.Anche qualche giorno fa ho visto un post in cui parlavi delle ragazze orientali con gli occhi a mandorla,ma io sono indiana:occhi grandi-neri,capelli lunghi-neri e una carnagione abbastanza scura.Ho molte amiche mauriziane che appunto,volevano qualche consiglio per come truccarsi,quindi ti scrivo a nome di tutti.Ti ringrazio in anticipo per l’attenzione, sei il mio punto di riferimento riguardo al makeup! Aspetto una risposta,ti prego rispondimi! Un beso Clì <3

  5. Ciao Clio! Sapresti consigliarmi un fondotinta che vada fino ai 20€ che sia buono per la mia pelle mista e con brufoletti e macchioline causate da questi ultimi? Anche una bb cream andrebbe bene secondo te? Ti seguo sempre baci! :* ♥

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here