Ciao ragazze!

Oggi parliamo di rossetti liquidi!

Schermata 2013-06-15 a 11.26.36

Questi prodotti sono a lunga tenuta, possono essere lucidi o matt e ormai si trovano veramente per tutte le tasche! Vediamone 6 (in ordine dal migliore al peggiore):

-PERDONATE LE MIE UNGHIE SMANGIUCCHIATE-

Armani Lip Maestro n. 503 (32 euro):

armani lip maestro 503 IMG_1466

Essence Stay Matt n. 02 Smooth Berry (2.49 euro):



essence stay matt  02 smooth berry IMG_1385

Guerlain Rouge g l’Extrait m71 Gourmandise (37.50 euro):

guerlain  rouge g l'extrait m71 gourmandise IMG_1507

Nyx Soft Matte Lip Cream in Amsterdam (6 dollari, circa 4.50 euro):

nyx soft matte lip cream amsterdam IMG_1479

Hourglass Opaque Rouge Liquid Lipstick in Ballet (30 dollari, circa 22 euro):

hourglss ballet IMG_1492

Revlon Colorstay Ultimate Liquid Lipstick in 010 Premium Pink (10.99 dollari, circa 8 euro):

revlon colorstay ultimate liquid lipstick  010 premium pink IMG_1504

Cominciamo subito col dire gli ultimi due non mi piacciono per niente: seccano tantissimo le labbra, mi ricordano quei rossetti a lunghissima tenuta con all’interno della confezione un gloss trasparente per renderli più confortevoli…solo che qui non c’è nessun lucidalabbra o burrocacao! Addirittura sono così aridi che quando mangiate si staccano a scaglie…tremendi! In particolar modo, nonostante abbia sempre considerato Revlon tra le migliori marche economiche soprattutto per i rossetti, ultimamente non sono rimasta molto soddisfatta dei loro prodotti (qui e qui la recensione dei rossetti satinati Ultimate Suede)

I primi quattro, invece, mi piacciono molto; ho notato che sono veramente, ma veramente simili, quindi non riesco proprio a giustificare le differenze di prezzo spropositate! O meglio, prendiamo un attimo in considerazione quello di Guerlain, che costa 37.50 euro: è ovvio che rispetto ai 2.50 euro dello Stay Matte di Essence si paga principalmente il packaging pesante, di metallo e con lo specchio, ma il prodotto in sé non vale questa cifra!

Come texture questi sono molto cremosi e confortevoli, pur essendo matte; inoltre i colori che possiedo sono belli intensi e lasciano anche un effetto lip stain, cioè tingono le labbra, così dopo diverse ore si intravedono ancora (anche se mi avete detto che quelli chiari della Essence sono meno validi!). Il Soft Matte Lip Cream di Nyx forse è un po’ più difficile da stendere e lascia un colore meno omogeneo, ma promuovo anche quello.

Infine una piccola curiosità: vi sembrerà assurdo, ma questi rossetti opachi stanno benissimo a chi ha…la pelle grassa, perché vanno a “contrastare” il lucido! 🙂

A voi piacciono questi tipi di rossetti? Li avete provati? Ne avete altri da consigliarmi? 🙂

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCome Cambiano le Star: Lea Michele
Prossimo PostBack To Basics: Il Fondotinta

34 COMMENTI

  1. Ciao Clio, i tuoi consigli sui rossetti liquidi cadono a pennello 😉 mi piacciono molto ma ce ne son talmente tanti che non sapevo quali provare! mi hai letta nel pensiero: GRANDEEE 🙂

    Mi chiedevo come vanno applicati. Soprattutto quelli mat di colori intensi, non son semplicissimi da stendere precisamente con l’applicatore… e come evitare di mettere troppo prodotto?
    Help 😉

    Ti auguro una bellissima domenica!
    Besos

  2. io ho provato e comprato tutti e quattro gli stay matte di essence e li trovo stupendi!! anche quelli chiari..e devo dire che durano molto per essere gloss! e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

    hai pienamente ragione, quelli della guerlain non valgono tutti quei soldi (che sono veramente tanti per un solo gloss)..:)

    ciaoooo 🙂

  3. Clio, ma perche’ non ne fai altre di pagine blog/video cosi’?

    I dupe economici mi interessano molto 🙂

  4. Clio!!!!!!!! Io adoro lo stay matte che hai tu, sono mesi che lo cerco! Per fortuna ho preso quello rosa, appena è uscita questa nuova linea. 🙂

  5. ciao Clio, ecco volevo chiederti .. io ho un rossetto rosso opaco della Kiko n° 22 secondo te è adatto? Inoltre ho la labbra abbastanza screpolate, cosa mi consigli? Ciaooo :-))

  6. Ciao Clio, i tuoi consigli mi sono stati molto utili !!! Sei bellissima e bravissima ! complimenti per tutto quello che fai nel tuo blog !!

  7. Ciao Clio!!!! Che bello il Blog :)) e poi mlt ben organizzato! *__*
    carinissima anche la review…sull’Essence in realtà avevo dubbi, nel senso che la Essence ha cose carinissime, ma le tinte a volte è difficile farle bene…ci farò un bel pensierino 😉
    Un bacione

  8. Ho lo stesso che hai tu della essence e mi sono stupita per quanto tingesse e durasse sulle labbra.. promossissimo!

  9. Io ho il 01 Velvet Rose dello Stay Matt della Essence e mi piace tantissimo! Un altro rossetto liquido che ho provato ultimamente e che mi piace veramente tanto (specialmente per la lunghissima tenuta anche dopo aver mangiato) è quello in edizione limitata della Kiko, il Vinyl Lips Liquid Lipstick, per ora ho solo il colore 02 ma siccome lo adoro comprerò altri toni visto che è in limited edition!

  10. Ciao Clio, il colore della Hourglass mi piaceva molto peccato non sia valido io sono un’amante dei fucsia comunque meno male che in giro ce ne sono molti fucsia e sono validi. PS: complimenti per il blog mi piace molto, starò sempre anche qui adesso ahaha. Un bacio *

  11. quelli della maybelline dovrebbero essere ottimi,ne ho regalato uno a una mia amica ed è rimasta molto soddisfatta!

  12. Ciao Clio,

    Sono una spagnola di 40 anni che grazzie a te sta migliorando moltissimo il make up.
    I tuoi consigli sono molto utili, sei bravissima.

    Qualle e il mascara che usi in queste fotografie?

    Grazzie 1000 per il tuo bellissimo blog!

    Veronica

  13. clio ho 12 anni ti adooorooo sei un idolo sono un appassionata di make up grazie a te o scoperto moltissime marche e trucchetti .

  14. Ciao Clio! Ho provato il Matt di essence e mi sono trovata molto bene… Ho preso anche il colore 03 Soft nude ed è bellissimo!!!! Grazie dei tuoi preziosi consigli!!!!

  15. Clioooooo quale mi consigli tra armani lip maestro e tinta ysl????
    Adoro il rosso fuoco intenso (no aranciato) e ne sto cercando uno che non sbavi e soprattutto che duri il più a lungo possibile…..Grazieeeeeeeee sei mitica!!!!

  16. Devo proprio dirlo: lo stay matt dell’ essence è FAVOLOSO!! Ho il n° 02 smooth berry e mi trovo benissimo, anche la linea lucida è bello il n° 03 candy bar è molto estivo a volte lo metto su altri rossetti più chiari e a lunga durata e gli da quel tocco luminoso nel corallo…..insomma li consiglio….e poi il prezzo…..

  17. Ieri sono corsa a comprare Essence Stay Matt.
    Purtroppo per me quel colore ciliegia è bellissimo, ma troppo acceso! Mi colora le labbra in modo impeccabile e la texture è davvero buona, ma una colorazione tanto decisa non mi fa sentire a mio agio. Proverò la nuance rosa e magari un mix dei due colori…

  18. Ciao Clio!!! Personalmente ho comprato i colori nude della linea stay matt di Essence. Come colori mi piacciono molto soprattutto il Velvet Rose, peccato che vadano molto nelle pieghe e non so come risolvere il problema. Per il momento sto cercando di mettere poco prodotto e stenderlo bene ma dopo un oretta mi va lo stesso nelle pieghette. Proverò ad acquistarne uno colorato nella speranza che sia migliore! Hai qualche consiglio per risolvere il problema? 🙂

  19. Ho appena visto la Review sugli Essence Stay Matt e devo dire che mi hai convinta a prenderli. A maggior ragione il prezzo a cui li vendono mi dà un buon motivo per farlo! Un rossetto color ciliegia ce l’ho già, quindi credo che andrò per quello più aranciato, che cercavo da una vita, ma non ero mai riuscita a trovare.
    L’effetto che quelli chiari danno sulle labbra non mi entusiasma per niente 🙁

    Bacioni!

  20. mi sono piaciuti quelli della shiseido (quello fucsia è bellissimo) e quelli della essence tutti… ho odiato profondamente le tinte l’oreal e ysl che trovo poco coprenti non uniformi, si stendono malissimo, insomma mi fanno letteralmente schifo e sono arrabbiatissima per i soldi che mi è costata quella della ysl. non se se è solo la colorazione che ho scelto io (12 coral fauve) ma cmq è da matti spendere 27 euro per una ciofeca simile, manco i rosseti liquidi dell’astra!!!

  21. Ciao Clio, il tuo blog mi piace molto, soprattutto le pagine di review dei prodotti economici! 😉

    Hai mai provato le tinte labbra della Essence? Non sto parlando degli Stay Matt, ma proprio delle tinte (Lip Tint), che in realtà loro categorizzano come lucidalabbra in gel. Carico la foto!
    Per meno di 3 euro l’uno, me ne sono presi due, ma a parte provarli a casa, non li ho ancora testati per una giornata intera…quindi posso soltanto dire che hanno un buon profumo (ho preso quello Deep Red, che è il primo a sinistra nella foto e sa di ciliegia, e Hot Red, il terzo da sinistra che sa di lampone) e mi sembra anche una buona consistenza “gellosa”. 🙂

    Se li hai provati anche tu, mi daresti un parere da esperta? Grazie!

    Baci e buona giornata!
    Monica

  22. Ciao Clio!!!! Mi collego ai prodotti della ESSENCE..
    Finalmente sono usciti in Italia i Baby Lips di Maybelline New York, ma visto che sono tutti chiusi nelle confezioni e senza tester, potresti fare una delle tue utilissime REVIEW RECENSIONE su questi balsami labbra, per parlarne un pò e fare vedere meglio i colori????
    Thanks 😀

  23. La mia coinquilina mi ha ceduto quello della essence.. è stupendo e mi dura un sacco ma a lei si sbrodola subito. Volevo chiederti clio se è lei ciompa a metterlo o se le labbra troppo “lisce” non amano i rossetti. Ciao bella ti adoro 🙂

  24. Ciao Clio!! ho voluto provare, dopo aver visto una tua review, il double touch della Kiko, ho preso il 108, colore insolito per me dato che amo i rossi belli intensi o i color carne e questo è una specie di rosino ma la follia alberga sempre quando si tratta curiosità..devo dire che avevi ragionissma, come durata sono eccezionali (mi sono trovata peggio con le tinte della Revoln nonostante abbiano colori secondo me molto più belli) non seccano eccessivamente le labbra e dopo averci mangiato e lavato i denti mi sono addirittura lavata la faccia..ed è venuto via solo il gloss trasparente!! Sicuramente proverò altri colori!! 😀 Grazie!! 😀 😀

  25. Rossetto liquido Rouge Dior se non sbaglio pagato oltre 30 euro all’epoca… Il peggiore mai provato! Impossibile da applicare perché troppo liquido, sbava da tutte le parti e dulcis in fundo non dura niente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here