Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare delle nuove collezioni di make-up per quest’autunno, di cui si sta già parlando da un bel po’ sul web.

chanel-beauty-autumn-fall-winter-2013-pfw2

Iniziamo subito con una premessa: questo post va contro la mia filosofia, dal momento che sono assolutamente contraria a questa corsa a voler sempre anticipare così tanto le varie stagioni, sia nel make-up che nella moda. Se devo dirla tutta mi viene proprio il nervoso se penso che sono nel pieno delle mie vacanze estive a godermi il sole e il caldo e BOOM, già vedo ombretti scuri e rossetti bordeaux nelle profumerie, per non parlare di maglioni e cappotti nei negozi di abbigliamento!

Sarò noiosa io, ma trovo assolutamente innaturale guardare una sfilata a febbraio/marzo, quando si inizia a intravedere la primavera, e trovare questo:

New-York-Fashion-Week-Fall-2013-Trends-Marc-Jacobs

 …Così come durante la Fashion Week di settembre/ottobre soffro profondamente quando vedo questo:



movimento_sao_paulo_fashion_week_summer2008

Comunque mi sto dilungando troppo, le regole della moda sono queste e non ci posso fare niente! 🙂 Però vorrei sapere anche la vostra opinione a riguardo… sono l’unica a pensarla così? Ditemi la vostra!

Vediamo ora un’anteprima delle nuove collezioni per l’autunno 2013; la maggior parte di queste linee escono ad agosto, quindi non le ho ancora viste dal vivo, ma fatemi sapere quali prodotti vi ispirano di più e chissà, magari in futuro potrei fare qualche visita da Sephora 😉

CHANEL: COLLECTION SUPERSTITION

Questa collezione vuole essere un “omaggio” alla superstizione di Coco Chanel, che si circondava di talismani e portafortuna, a cui si ispirano i colori di questa linea. Il pezzo forte sono i blush in crema, da abbinare ai rossetti, e il quad di ombretti in edizione limitata “Mistère“. Come sempre tre nuovi smalti, che probabilmente finiranno per “dettare legge” come ogni anno!

Fall2013_Model_collection

2

Schermata 2013-07-21 a 11.57.18

Schermata 2013-07-21 a 11.55.55

DIOR: MYSTIC METALLICS

Anche qui c’è un sapore magico e misterioso, perché la collezione è ispirata alle stelle. Oltre alle classiche palette, Dior lancia la sua versione degli ombretti in crema stile Illusion d’Ombre di Chanel. In ritardo di almeno due anni, invece, gli smalti magnetici (e se vi incuriosiscono aggiungerei di risparmiare i 20 euro e fare un salto da Kiko…)

Dior-Fall-2013-Mystic-Metallics-Collection-1

Schermata 2013-07-21 a 12.35.25

Schermata 2013-07-21 a 12.35.17

Dior-Fall-2013-Makeup-Collection-101-483x500

diormystic

LANCOME: L’ABSOLU DESIR

Per quest’autunno Lancome si ispira al luogo romantico e raffinato per eccellenza, Parigi, decorando i prodotti con una Tour Eiffel stilizzata e con le profumate rose che si trovano passeggiando nei parchi della città. La collezione, che vede come testimonial Kate Winslet, comprende solo rossetti, un blush e tre smalti.

Lancome-Fall-2013-LAbsolu-Desir-Makeup-Collection-2

Lancome-Fall-2013-LAbsolu-Desir-Makeup-Collection-1

Lancome-VERNIS-IN-LOVE-185-Purple-Fiction-385-Black-Sepia-485-Grey-Lumiere

ESTEE LAUDER: METALLICS PURE COLOR COLLECTION

Anche per Estée Lauder l’autunno sarà metallizzato, con ombretti descritti come “talmente morbidi e cremosi da sembrare liquidi”!

Estee-Lauder-Fall-2013-Metallics-Pure-Color-Collection

gallery_Estee_Lauder_Pure_Color_Metallics_Fall_2013_Eyeshadowsgallery_Estee_Lauder_Pure_Color_Metallics_Fall_2013_Lip_Color

MAC: INDULGE

Collezione interessante, che mischia colori accesi sugli occhi e sulle unghie a nuance più neutre e autunnali sulle labbra, creando un bel contrasto.

Schermata 2013-07-21 a 11.44.08Schermata 2013-07-21 a 11.42.43Schermata 2013-07-21 a 11.43.19

Schermata 2013-07-21 a 13.04.29

GIVENCHY: SOIR D’EXCEPTION

Una “serata d’eccezione” per Givenchy, con prodotti dal packaging molto curato e raffinato.

givenchy-soir-d_exception-fall-2013-makeup-collection

Givenchy-2013-Fall-Winter-Soir-DException-Collection-2

GUERLAIN: VOILETTE DE MADAME

La collezione di Guerlain ci fa fare un tuffo indietro nel tempo, portandoci nella Belle Epoque; si ispira a un accessorio fondamentale dell’epoca, cioè la veletta di pizzo, che nascondeva i visi delle signore più raffinate da sguardi indiscreti. I prodotti sono esteticamente splendidi, dei veri gioielli.

Guerlain-Fall-Autumn-2013-Violette-de-Madame-Collection-600

Schermata 2013-07-21 a 11.45.45Schermata 2013-07-21 a 11.45.59

Guerlain-Fall-Autumn-2013-Violette-de-Madame-Collection-5

Guerlain-Voilette-de-madame-600

Queste saranno alcune delle collezioni autunnali che tra poche settimane ci faranno sbavare in profumeria; quali vi ispirano di più? Avete adocchiato qualche prodotto che vi farà cadere in tentazione?

44 COMMENTI

  1. Anche io odio vedere roba invernale nei negozi quando è piena estate. Io adoro indossare quasi immediatamente quel che compro,e sembrerei una pazza con un maglioncino al mare.
    Mi viene in mente quando andavo a scuola e a settembre vedere le pubblicità di zaini diari e astucci mi ricordava che stava per iniziare la scuola…così i colori scuri non sei ancora abbronzata che i negozi ti ricordanomche sta per arrivare un freddo e triste inverno

  2. a me piace l’inverno..e verso la fine di Agosto mi pisce sfogliare al mare riviste con le collezioni autunnali.. ma effettivamente la moda e le stagioni sono veramente così sfasate che quasi ci confondono.. sinceramente mi sembra tutto un pò già visto…ma forse sono io quella strana 😛

  3. anche io clio sono daccordo con te ma insomma perchè mettere le collezioni autunnali in estate e via dicendo ?!?! mah i misteri della vita … a me le collezioni che mi ispirano di più sono quella della Dior e quella della guerlain . E dato che io adoro ma adoro le stelle non resisterò a comprare due o tre palette, comprerò di sicuro il rossetto della gueriland del colore della tua foto, e il blush della lancome.

  4. Io quand’ero bambina non sopportavo di vedere nei super mercati, ad agosto, tutto il materiale per tornare a scuola!!! Grrrrr!! E ancora, anche se a scuola non ci devo tornare, mi dà ai nervi 😉
    Quindi non riesco a pensare nemmeno ai nuovi trucchi per l’ autunno!

  5. a me non dispiace vedere in anticipo le nuove tendenze e collezioni…….certo nn con tanto anticipo!!!!!!
    non amo molto gli ombretti metallizzati….penso che quest’autunno punterò sulle labbra!!!!!

  6. Io ho già acquistato in passato le quad di chanele trovo siano fantasticheeeeee …colori stupendi e lunga durata! La nuova collezione di chanel mi ispira tantissimo sicuramente cederò a comprare il quad e anche un blush+rossetto…. Un idea notevole direi!!! Mi raccomandò prepara una bella review cliooooo!!!
    Anche il blush di guerlain mi ispira….

  7. la penso come voi in piena estate ci sono felpe e capi di lana mentre in inverno cotone e altri vestiti troppo leggeri;qui va a finire che in estate ci mettiamo la lana e in inverno una semplice maglietta di cotone o un prendi sole. Riguardo gli smalti metallizzati ne ho comprati 2 a kiko e si comprano separatamente dai magneti di cui ne ho comprati tre. trovo molto simpatici i rossetti e i blush di chanel e molto belli ,ma tristemente invernali, gli ombretti metallizzati di dior che si abbinano a meraviglia con uno smalto mirror di kiko

  8. la collezione di Lancome è davvero bellissima!! e sono felicissima perchè penso di avere un dupe dello smalto più chiaro di chanel!! yuppy!! 😀

  9. mi aspettavo di vedere grandi novità ed invece ogni anno sono un po’ sempre gli stessi colori che girano… tra tutti quelli che mi piacciono di più sono il blush+rossetto di chanel e le palette di Dior con le stelle… anche se penso che il “regalo” che mi farò questo autunno sarà la palette di Chanel sui toni del grigio…molto raffinata!!!

  10. i packaging sono tutti meravigliosi ! li comprerei solo per quello hahah comunque non c’è nulla di totalmente innovativo…mi aspettavo di meglio …gli ombretti metallici più o meno come gli scorsi anni ….grazie clio per il lavoro che fai per noi<3

  11. Io preferisco l’inverno all’estate e quindi mi piace vedere in estate cosa andrà di moda in inverno e anche in inverno non mi dispiace vedere capi estivi, mi fanno venire voglia di sole e di mare, così, poi, i godo meglio anche la stagione calda, che dal punto di vista della salute per me è straziante (soffro troppo il caldo).

    Queste collezioni sono davvero belle, ma, a meno che la crisi non si interrompa, come per magia, non cadrò in tentazione.

  12. Mamma mia ke meraviglia….queste collezioni hanno dei packaging stupendi.t vien voglia d comprarli solo guardandoli!! La storia dell anticipo sulle collezioni lo trovo veram assurdo….sta sulle balle anke a me.sn d accordo con te clio!!

  13. Io ho iniziato già a “sbavare”leggendo questo post e guardando le foto: adoro Chanel, Lancome e Guerlain.Il fatto di vedere con tanto anticipo le collezioni non mi dispiace,anzi ho tutto il tempo di farmi un’idea riguardo ai trend della prossima stagione:)Grazie Cliuzza, sei fantastica!!!!

  14. A me le collezioni che escono molto prima della stagione a cui corrispondono non mi danno più di tanto fastidio. Sarà perchè lavorando come personal shopper mi trovo donne che, in pieno giugno, mi chiedono che colori dovranno mettere nel guardaroba per la stagione fredda, c’è chi pianifica l’outfit di capodanno ad agosto. Lato positivo di questa anticipazione pazzesca: almeno so cosa dire alle suddette signore!

  15. Si anche io odio vedere alle sfilate abiti assolutamente non appropriati alla stagione, ma come dici tu da sempre è cosi..e non possiamo farci nulla. Detto ciò sono letteralmente innamorata della collazione Guerlain!

  16. Nemmeno io amo vedere i vestiti invernali quando fa 38°C all’ombra, mi viene ancora più caldo 😀 per con i cosmetici non è così, anzi, mi piace perché così sono preparata a quello che verrà, posso fare un “preventivo” di quello che rischierò di spendere ed inizio già a sognare i nuovi prodottini che acquisterò!
    Dato che io amo i rossetti, di queste collezioni mi piacciono soprattutto Chanel con i suoi rossetti e i blush abbinati e prevedo l’acquisto di almeno un rossetto, almeno 1 rossetto di Lancome il 386 dato che mi manca di quel colore, e di Dior beh mi tentano tantissimo le palette di ombretti, ma costano una fucilata e non so se realmente ne valga la pena…chi di voi ha esperienza con gli ombretti Dior? scrivono? spolverano molto? io non li ho mai comprati per via del prezzo, ma hanno sempre colori favolosi…
    Inoltre sembrano carini anche i gloss non brillantinati di Estee Lauder, tanto amo i rossetti, tanto odio i gloss con i glitter.
    E sono curiosa di vedere cosa propone YSL 🙂

  17. Adoro questa prewiew che hai fatto. Un sunto del top autunno!!!!
    Fino ad ottobre, però, userò i colori della collezione Uccello del paradio Dior, che amo follemente……

  18. mi piace tutto anche i colori degli smalti.. e questo è il primo anno in tr.. tr.. trr.. ventinove anni e mezzo che non vado in ferie perciò sto odiando l’estate e il caldo, senza poter andare nel mio adorato mare! quindi pensare già a freddo non mi turba..però ragazze fatevi tutte un bagnetto per me! 🙂

  19. Neanche a me piace tanto in piena estate vedere già cappotti e cappottini…. un anno ho dovuto pure sistemare maglioni in cachmere con 40 gradi nel negozio…. stavo per svenire!!!! Come anche in inverno, vedere già costumi da bagno quando io già per fare la doccia sembro un ninja, il tutto per patire il minor freddo possibile!!! E vabbè…. le collezioni come sempre sono bellissime però chanel un pò mi delude… il colore degli smalti non è granchè…. però i blush sono meravigliosi…. la collezione più bella secondo me è guerlain!!!! Stupenda!!!

  20. odio maglioni e cappotti nelle vetrine….ce ne sono già parecchi….nausea….come i panettoni a ottobre….qui adooooro lancome e kate winslet……

  21. Ciao Clio! Anche a me non piace il fatto che le sfilate e, in generale, la moda debba sempre essere anticipata mesi prima… se siamo a luglio, come possono interessarmi cappotti e maglie di lana che non metterò fino a novembre? A parte questo, penso che seguire le tendenze metallizzate di Dior e Estee Lauder perché sono quelle che mi hanno colpita di più e mi poacerebbe se facessi delle review a riguardo. Grazie mille, sei proprio brava 🙂

  22. Blush e rossetto di Chanel in alto a sinistra sono splendidi, come il metallizzato petrolio qualche marca più in giù. In tutta sincerità il mio portafogliod a studentessa e il mio background da liceo artistico mi suggeriscono il “fai da te” con il trucco minerale XD
    Però hai ragione, sinceramente mi viene male a pensare di spalmarmi sul viso del fondotinta con il caldo che fa: la stagione del trucco minerale per me finirà quando farà freddo, non un minuto prima XD

  23. Secondo me è utile dare un’occhiata alle anteprime perché magari succede, spesso nel make up, di trovare in saldo colori che andranno di moda anche dopo, quindi uno ne approfitta! Ghghghgh

  24. Devo dire che la collezione di Guerlain mi fa sbavare da subito! Che packaging stupenderrimo!

  25. Assolutamente d’accordo con il discorso di precorrere sempre i tempi…è da quando sono piccola che odio in tv o nei negozi pellicce e cappotti in piena estate…solo a guardare mi viene caldo 😛 Per il makeup posso essere già più tollerante 😉 Stupendi a prima i vista i blush in crema con rossetto abbinato (quello aranciato mi piace tantissimo!) e già piango per gli ombretti in crema Dior…che non mi potrò permettere di comprare 😛

  26. Effettivamente è terribile con questo caldo vedere i cappotti ( giuro che li ho visti), mi mette un mix di ansia, tristezza, nonchè mi aumenta la sensazione di calore, ahaha.. Comunque, bisogna dir che per ideare, lanciare una collezione, produrla, distribuirla, ecc, sono necessari dei tempi tecnici e sarebbe impossibile farlo nella stagione di riferimento.

  27. Bellissimo post, interessante vedere in anteprima le novità! Sicuramente punterò su dior e chanel, i miei preferiti, ma ti dirò che queste nuove collezioni mi piacciono tutte!!

  28. Non seguo molto la scia delle edizioni limitate che vengono lanciate nelle varie collezioni, acquisto se qualcosa mi serve e mi piace veramente; tra quelle sopra citate sicuramente un rossetto MAC e un ombretto Dior non mancherà.Adoro Givenchy e Guerlain, ma penso non prenderò nulla della nuova collezione, devo smaltire alcuni prodotti.

  29. Molto belli, ma in particolare mi ha colpito la collezione di Chanel, mi è piaciuto il fatto di creare rossetti del colore identico a quello dei blush!!!! Cmq anche a me da un po’ fastidio il fatto che le collezioni escono molto prima della stagione reale e così tendo anche a comprare meno cose. Un bacione

  30. cavolo non ho ancora finito di provare le collezioni estive che già si ricomincia da capo comunque a me ispira molto chanel, givenchy, guerlain e lancome però non ho ancora voglia di pensare al freddo dato che andrò in vacanza la prossima settimana…

  31. Cosa non è quel blush Guerlain??? Da usare come soprammobile, cavoli! Dior esce con gli smalti magnetici?? Clio i nuovi smalti Chanel li hai già presi? Come sono? 🙂

  32. anche a me da molto fastidio vedere a luglio gli abiti invernali esposti nei negozi…mi sento soffocare solo a guardarli!!!!! 😀
    venendo alle collezioni del post sono tutte molto carine ma quella che mi ha colpito di più è la collezione di guerlain, le confezioni sono meravigliose!!! sicuramente acquisterò qualcosa anche solo per collezionarla!!! 😉

  33. a pelle mi colpiscono gli ombretti in crema della Dior, e questi in polvere della Guerlain,
    La Guerlain secondo me fa delle cose bellissime, io ho preso un profumo estivo stupendo e mi hanno anche regalato un campioncino di mascara ( mi pare si chiami Clis d’enfer maxy lush) che sicuramente quando finirà sarà disperata…

  34. Diciamo ke soffro, anke x le modelle,…quando propongono sfilate autunno/inverno a fine luglio cn 4o gradi d temperatura fuori O.o ma dai nn scherziamo…si può sempre anticipare i tempi!!?? così cm le collezioni, ad esempio, d scarpe ke ad agosto propongono già la collezione autunno/inverno nei negozi cn il 10% d sconto (ovviamente x vendere)…ma cm lo infilo il piede nello stivaletto invernale magari imbottito d pelliccia dentro :0…sento caldo al sol pensiero :D!! ogni cosa a suo tempo eheh,…ma comprendo ke sn le regole della moda e nn si può far niente ;)!!

    Mi piace molto lo stile esotico d MAC…UN COLPO D’OKKIO la pubblicità d stampa 😀 e poi lo stile d dior, guerlan e chanel 🙂 ineguagliabile !!! :*

  35. Che meraviglia gli ombretti in crema di Dior! Sicuramente ne prenderò almeno uno, perché adoro questo tipo di ombretto.. Anche io odio le collezioni invernali in estate, perché sono di quelle che da ottobre ad aprile vorrebbero stare in letargo..odio l’inverno e i suoi ammennicoli! Mentre a febbraio, depressa&ingrigita dal freddo, adoro i primi blush rosati e le matite con sfumature smeraldo che mi fanno pensare ai colori dell’estate :- D

  36. Io sarò impopolare ma adoro le anticipazioni delle stagioni…quando ero piccola non vedevo l’ora che arrivassero le cose per la scuola per poter andare a comprarle prima di tutti,ricordo quell’odore di cartoleria e se ci ripenso mi viene ancora una strana emozione allo stomaco…sono fantasticherie su quello che ti aspetta…come quando a luglio con il caldo torrido arriva una perturbazione e per un giorno o due torni a mettere la maglia a maniche lunghe…io vivo per questi momenti!! E poi adoro l’autunno…e queste collezioni!! Non c’è niente che non comprerei!!

  37. ho letto il post solo ora.. mamma mia, io comprerei tutto! ( tranne Chanel.. sono allergica ai loro prodotti, e questi smalti non mi esaltano)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here