Ciao ragazze!

Sono tornata in Italia! 🙂 Finalmente mi sto godendo qualche giorno di mare, così ho pensato di raccontarvi quali sono i miei prodotti indispensabili per la spiaggia!

Schermata 2013-07-08 a 09.07.13

Iniziamo subito col dire che non sono una di quelle che amano truccarsi al mare o in piscina, anzi, preferisco lasciar respirare la pelle (e sudare senza avere la faccia impiastricciata di fondotinta), ma ci sono un paio di oggetti a cui non posso proprio rinunciare!

1) Un cappello per proteggermi dal sole: In queste foto ne vedete tre diversi. Uno nero semplicissimo preso a New York, uno in jeans e cotone comprato in Giappone (il mio preferito!) e uno dei Mets (la squadra di Baseball di NY) rubato preso in prestito da Claudio 😉 Quest’ultimo è perfetto per chi ama leggere, perché la visiera ripara benissimo dal sole!

Il cappello dei Mets
Il cappello dei Mets

2) Occhiali da sole: per me che ho gli occhi ipersensibili gli occhiali sono un must, non posso vivere senza! In Giappone ero rimasta scioccata dal fatto che, nonostante il sole che spaccava le pietre, nessuno usava gli occhiali…chissà perché! Quelli verdi che vedete nelle foto sono di mia nipote…erano troppo carini per non prenderli in prestito hehe 😉 I miei invece sono di Vogue Eyewear.



3) Elastici per capelli: quelli che vedete li ho presi da Anthropologie, ma esistono anche da Accessorize e da Oysho. Li trovo carinissimi, così colorati e con quei fiocchetti, ma soprattutto sono ottimi perché non lasciano il segno della coda nei capelli! Qui in America ormai li usano tutti, vedrete che presto spopoleranno anche in Italia!

Il cappello giapponese, gli occhiali di mia nipote, il Mac Fix +, il kit per sopracciglia di Anastasia e gli elastici per capelli colorati
Il cappello giapponese, gli occhiali di mia nipote, il Mac Fix +, il kit per sopracciglia di Anastasia e gli elastici per capelli colorati

4) Creme e spray solari: quella dei solari è una questione che mi sta molto a cuore, probabilmente perché occupandomi di bellezza non posso esimermi dal rompere le balls sull’argomento! Mettete sempre la crema, anche se siete già abbronzate, così non vi scottate e non stressate troppo la pelle! Figuratevi che io non scendo mai sotto la protezione 30 e la riapplico mille volte nel corso della giornata! Nella foto vedete prodotti americani perché ho preso al volo quello che avevo in casa 🙂 Lo spray è della Hampton Sun, la cremina della Coola.

5) Balsamo labbra: quelle di voi che hanno sperimentato un’ustione da sole sulle labbra avranno sicuramente imparato a proprie spese quanto sia importante proteggerle con un buon prodotto che abbia all’interno un fattore di protezione. Quello che uso io è stupendo, è il Mocha Cocoa della marca Badger: naturale e organico, lascia la bocca morbidissima e soprattutto, al contrario del 99% dei balsami labbra provati in passato, non si scioglie col caldo finendo per spaccarsi a metà alla prima applicazione!

6) Olio per capelli Kerastase Huile Céleste: ho parlato degli olii per capelli in questo post  e moltissime di voi nei commenti mi hanno spiegato che questi prodotti in realtà indeboliscono i capelli o comunque non apportano alcun miglioramento. Io comunque mi ci trovo molto bene e sento la differenza quando lo uso, mah! 🙂

 Spray e crema solare, olio per capelli di Kerastase e balsamo labbra della Badger

Spray e crema solare, olio per capelli di Kerastase e balsamo labbra della Badger

7) Anastasia Brow Genius Kit: come ho detto prima non amo truccarmi al mare, ma senza un minimo di colore e definizione alle sopracciglia mi sento nuda! 🙂 Ovviamente mi serve un prodotto waterproof, visto che appena posso mi tuffo in mare e non voglio che le mie sopracciglia si sciolgano al primo bagno! Questo di Anastasia è perfetto: leggermente scuro per me, ma resiste un sacco!

8) Mac Fix +: Quando sento che la pelle ha sete (ebbene sì, anche lei ha sete!) uso uno spray rinfrescante che contenga vitamine buone per la pelle! Questo di Mac è ottimo, ma costa 18 euro. Se vi piace fare pozioni e miscugli potete ricrearlo da sole utilizzando acqua distillata, glicerina liquida e infuso di menta o cetrioli 😉

9) Un buon libro: non mi godo pienamente il mare se non ho un buon libro ad accompagnarmi! Quello di quest’estate? La saga del Trono di Spade! Amavo già la serie tv, ma i libri sono ancora meglio! Viva Game of Thrones! 😉

foto-4
Il cappello nero, gli occhiali di Vogue Eyewear e il Trono di Spade 🙂

Ecco qui tutti i miei must haves per la vita di spiaggia! Ovviamente sono curiosissima di sapere quali sono i vostri e se al mare vi truccate o come me preferite essere al naturale! 🙂

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting: Selena Gomez
Prossimo PostTAG Arcobaleno / Colors Of The Rainbow

51 COMMENTI

  1. carissima Clio, finalmente in Italia!

    credo che riserverai il tuo soggiorno al matrimonio, al mare ed a cose private, ma non riesci proprio a riservare un pezzettino del tuo tempo a noi orfane italiane di te e dei tuoi consigli per favore? io sono una frana con il trucco – nonostante abbia 46 anni – abito ancora a brescia ma sono in fase di trasloco a treviso …. ah l’amore!!!
    un abbraccio e grazie per la tua professionalità e al contempo semplicità verso gli altri, dote rara!
    Titti

  2. Io a mare nn mi trucco mai, uso solo il balsamo labbra..xD
    I miei prodotti indispensabili? Mmm.. l’olio x capelli, gli occhiali, la protezione ma nemm x la prima settimana, (quella 20 mentre abbronza a tutti a me nn cambia nulla) -.-”
    Ovviamente gli elastici x capelli e ultimo ma il più importante, il mio olio di jojoba abbronzante!!xD

  3. Anche io come te non amo truccarmi al mare. I prodotti che non mancano mai sono prima di tutto la crema solare, elastici per capelli e mollette, occhiali da sole perché anche io come te ho gli occhi chiari e il sole mi da molto fastidio. Non uso olii per i capelli, metto solo un po’ di crema solare sulle punte, ma avevo intenzione di comprarmi un olio perché avendo i capelli lunghi sento che lo richiedono. Non hai un olio economico da consigliarmi? Usandolo solo al mare non vorrei spendere molto..:-)

  4. Ciao Clio, bentornata in Italy….. I tuoi sono i prodotti che porto anche io in spiaggia. Concordo in pieno con occhiali e cappelli. Come solari viso uso quelli colorati, non scendendo sotto lo spf 50, mi ci vuole. Ho scoperto da poco il fluido Anthelios spf 50 + colorato, che però devo miscelare a quello incolore.
    E’ ottimo, leggero, non crea il look leopardo e tutto l’alcool che contiene litri), non si sente e con un fluido prima non dà problemi!!
    Buone vacanze!!!!! Ma l’olio di Monoi, che fà tanto estate, per i capelli, non lo usi?

  5. io niente mare…..sono chiarissima,alcuni anni fa mi sono ustionata e finita in ospedale e da allora alta protezione anche in città!!! besos

  6. Ciao Clio! hai mai provato l’olio di cocco puro per i capelli? visto che ora sei in Italia puoi trovarlo spremuto a freddo e ad uso alimentare nei negozi bio.
    Per i capelli è ottimo perchè è un olio leggerissimo pieno di vitamina E quindi nutre ma non unge i capelli, in più ha un buonissimo profumo di cocco naturale! =)

  7. l’olio monoi è olio di cocco con infuso di fiori di tiarè….per quello che costa conviene prendere l’oli di cocco naturale ad uso alimentare che almeno è controllato e viene meno della metà!=)

  8. Ciao Clio ti scrivo per ringraziarti X tutti i consigli che in questi anni mi hai dato…io fino ad adesso nn ho mai avuto il coraggio di scriverti…cn questo blog mi hai facilitato 😛 io per ringraziarti volevo mandarti un mio pensiero..faccio bigiotteria…fammi sapere cm posso fartelo avere….Rosemarie

  9. protezione alta anche in città 50+ la roche posays gel secco si assorbe subito,visto che ho un paio di macchie!!Occhiali da sole tutto l’anno quando c’è il sole Buone vacanze

  10. Io uso l’olio d’argan di avon..buonissimo e ora che sono al mare e i cspelli dopo il bagno sono secchissimi lo apprezzo ancora di piu.. baciii

  11. Niente trucco neanche io in spiaggia. Ho la pelle chiara, quindi protezione 30!Uso i solari che sono anche un po’ abbronzanti della COLLISTAR:crema viso anti rughe e spray corpo (molto pratico perchè riesco a metterlo da sola anche sulla schiena!). Balsamo labbra Blistex lip relief cream. Io ho già normalmente labbra secchissime, al mare non ne parliamo…Per me i balsami labbra Blistex sono il top (e di gran modo nel mondo del trucco professionale!).

  12. Carissima e bravissima Clio, goditi le vacanze….ma torna presto su realtime (le repliche mi fanno cadere in depressione!!!)

  13. Niente trucco quando sono al mare qui a casa! Solo quando sono in vacanza, un pochino di mascara wp, giusto per le foto XD. Anche io non posso stare senza qualcosa da leggere, che sia la settimana enigmistica, una rivista o un buon libro! Non riesco a fare la salamandra, se non ho qualcosa che mi occupa la mente non resisto ferma al sole. L’anno scorso, proprio mentre ero in vacanza ho comprato il primo libro del trono di spade, quello doppio, e da lì in poi non ho più scollato il naso dalle pagine, se non per fare il bagno! Ho fatto fuori tutti i libri in 3 mesi! Oltre a questo, nella mia borsa mare non mancano occhiali da sole di quelli da 3€ ( dopo che un amico grosso come un armadio mi è montato, proprio al mare, sugli unici occhiali di marca che ho mai avuto ), protezione spf 30, salviette scioglisale. In vacanza di solito mi porto anche pareo e cappello, quando vado un paio d’ore al mare qui a casa, evito, è scomodo portarsi tanta roba su e giù per gli scogli =)

  14. Ciao, hai perfettamente ragione, anche l’olio di cocco fà estate e costa meno del monoi. Però a me piace propio il profumo del monoi e avendo i capelli medi ne uso poco. In genere lo finisco per il corpo….

  15. Ti invidio tu sei al mare a goderti la spiaggia e il sole.. e io qui che lavoro… tento di lavorare 😛 Uffaaa

  16. Visto che li hai trovati, questi elastici ti sembrano più delicati dei classici. A me gli elastici tirano i capelli e mi fà male il cuoio capelluto, ne cerco sempre di meno aggressivi… Ciao!!!!!

  17. ciao Clio!! ti seguo da tanto e prima di tutto volevo ringraziarti per avermi insegnato a truccarmi decentemente!! 😀
    Mi hai convinto a provare l’olio per capelli della kerastase che ho trovato molto buono ma il costo per me é un po’ eccessivo..l’ho pagato 27 euro!!
    Comunque io ultimamente sto provando dei prodotti per viso e corpo della Yves Rocher e volevo un tuo consiglio sulla loro validità e cosa ne pensi perché io li ho trovati molto buoni.

    Grazie mille. A presto!

  18. Clio…. prova l’acqua termale Avene in spray… io la adoro e la uso anche sui capelli, prima di asciugarli!!

  19. io quando vado al mare metto solo un velo di gloss non mi piace l’ effetto trucco che cola quando fai il bagno… blah ! 😛 voglio assolutamente provare quegli elastici per capelli i miei sono duri e si rompono subito!!

  20. Ciao Clio, ti ringrazio per tutti i tuoi consigli grazie a te ho scoperto la mia passione nel make up , ti seguo sempre su real time e su you tube baci baci <3

  21. Ciao Clio io dopo ogni bagno uso il balsamo della splendor per capelli ricci e districati lascia un buonissimo profumo e credimi se è efficace sui miei capelli va bene per tutte Baci

  22. Sapevo già che sei una grande, ma ora che scopro che sei una fan di Game of Thrones, ti stimo ancora di più. Io ho letto tutti i libri l’estate scorsa per colmare il vuoto e la crisi di astinenza che mi ha causato la fine della seconda stagione…
    Comunque, anch’io sono contraria all’olio sui capelli specialmente in spiaggia. Quando avevo i capelli lunghi lo usavo in estate per disciplinarli tra un bagno e l’altro, ma a fine stagione avevo i capelli completamente fritti! ora porto i capelli cortisimi, li nutro con una crema senza riasciacquo al burro di qualcosa e li proteggo con bandane e fazzolettoni colorati!

  23. Ciao LuluStar! *_*

    Ovviamente non sono Clio, ma spero di poterti essere utile lo stesso! ^_^

    Siccome anche io ho i capelli (mooooolto) lunghi (i miei arrivano fino al sedere, che a momenti mi scambiano per il cugino It da dietro!), ti consiglio un buonissimo olio economico del marchio “KIKO”(Dry Oil Hair Sunscreen SPF 6, costo € 6,40! Ti consiglio di approffitare del prezzo perchè è scontato del 50%, altrimenti a prezzo pieno lo paghi € 12,00!) che ho comprato anch’io e utilizzo molto spesso, non solo al mare ma anche in città quando esco in bicicletta e ci sono tipo 40° e le ruote della bici si incollano all’asfalto! ^_^.
    O in alternativa puoi trovarne di vari tipi (tutti a € 5,00 in promozione al posto di € 14,49) nel sito di Bottega Verde (ottimi anche i loro prodotti! ^_^).

    Spero di esserti stata utile, cercando di risolvere il tuo dubbio!
    Puoi venire a trovarmi sul mio fashion and other blog:
    http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/
    Così mi fai sapere la tua opinione!

    ♥Bacioni♥

  24. Ciao Clio! Wow adorabile il cappello di paglia Jappo-Style (Brava fai pure tendenza dal mare… da domani tutte con il cappello di paglia alla ClioStyle ^_^!), ma lo sai che il Jappo è un trend quest’anno? (Si immagino tu lo sappia… visto che ami il Giappone!) Basta guardare le proposte di Prada per questa S/S 2013 e subito si nota il Jappo-Style!.

    Anch’io se vado al mare non posso rinunciare a un bel libro (meglio se di Sophie Kinsella, così se non posso spendere soldoni, ci pensa Rebecca Bloomwood in I L♥ve Shopping), al mio Ipod (ancora meno, che sennò mi deprimo… Rock Is On Air!), la mia SUPER Protezione Solare (Che se non me la metto ogni 5 minuti, va a finire che non mi si trova più, visto che divento tutt’uno con lo sdraio… sai che bel spettacolo, oppure divento un’aragosta e mi si può fare in padella!) SPF 50 della Nivea, i miei Ray-Ban e ovviamente ai miei 3 must make-up on the beach:

    1. Mascara Waterproof (Che se qualcuno mi butta con la testa sott’acqua, quando riemergo ho ancora le ciglia perfettamente incurvate a 360°!)

    2. Eyeliner Waterproof Nero/Colorato (Così sono apposto per la sera, che altrimenti sembro uno zombie!)

    3. Lipstick Rosso (Per non essere meno di Gwen Stefani…! ^_^).

    Bè intanto ti auguro un Buon Divertimento e non vedo l’ora di vedere altre foto e consigli!!

    ♥Bacioni♥

    PS: Passate a trovarmi nel mio blog: http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/
    Vi prometto che non vi annoierete! (Ho parecchi argomenti…!), se vi va lasciatemi un commento così posso capire cosa vi è piaciuto o meno!
    Grazie anticipatamente a tutte quelle che contribuiranno!

    PPS: Perchè non proviamo il nuovo metodo Gwen Stefani, per chi non vuole prendere troppo sole?!? Che funzioni?!? Guardate qui sotto…

  25. al mare super naturale con super protezione x le mie maledettissime macchie, mi hai dato un’idea x la protezione labbra i prodotti a qs scopo in genere sono bianchi…….e nn è un bel vedere grazie bacio

  26. Game of Thrones forever… siamo proprio addicted io e Cla… tu per che casa ‘tifi’? baicoooo

  27. Grazie mille per il consiglio! Proverò a vedere se trovo l’olio da Kiko oppure opterò per un olio di cocco. Ho dato un’occhiata al tuo blog, molto carino! 🙂 Si vede che adori la moda e il makeup, come me :-), e sei anche molto preparata!
    Ciao!!!

  28. Purtroppo non uso i prodotti avon, ma se in caso dovessi provarli mi ricorderò dell’olio di argan!:-)

  29. ciao splendida!!! ho trovato stasera questo bel posticino per continuare a seguirti e curiosare nei tuoi 1000 effetti speciali…sei carinissima!! grazie a te ho imparato un sacco di trucchetti che sperimento spesso e devo dire che con le tue spiegazioni è piuttosto facile…graaaaziiiieeee!!!! io al mare porto molte delle cose di cui parli (no al trucco sopracciglia e sempre pelle libera da pasticci vari!); il cappello in jeans è fantastico! io opto per la bandana con l’elastico, molto pratica, soprattutto x chi come me deve continuamente rincorrere 3 nani per il bagnasciuga…il resto è tutto promosso!!!! a presto su questi schermi!!!

  30. Gli elastici sono davvero comodi! Io li ho comprati da H&M, quattro elastici a 2 euro e sono coloratissimi!!! Inoltre si usano anche come bracciali 🙂

  31. Grazie a te per aver preso in considerazione il mio consiglio e per essere passata sul mio blog!
    Grazie anche per i tuoi super complimenti! ^_^
    Spero che troverai presto la soluzione al tuo dilemma!

    ♥Baci♥

  32. Ciao, prova l’acqua spray della EVIAN (150 ml costano 5,90 Euro). Costa un terzo del fix+ di mac ma è fantastico. Non contiene profumi e non ha quel cattivo odore dell’acqua termale Avene, io l’ho comprata da Coin.
    Baci

  33. Si sono decisamente migliori! Non strappano i capelli e non ti ritrovi l’elastico con il groviglio di capelli:) ciao;-)

  34. Ciao Clio! Grazie per il post utilissimo! ma il balsamo labbra ce l’ha il filtro solare???

    Perché ho curiosato sul sito, ma mi sembra di no. Non ti scotti le labbra???

    Te lo chiedo perché in vista delle vacanze in USA sto facendo una lista di prodotti da prendere assolutamente. magari se come filtro questo balsamo potrebbe cmq essere valido per proteggere le labbra di inverno! Grazie!!!

  35. se ti piacciono i profumi dolci devi provare a far macerare qualche giorno un baccello di vaniglia nell’olio di cocco =) è uno spettacolo! Io uso i baccelli per le torte che si trovano al supermercato e viene buonissimo….

  36. Ciao Clio! Praticamente nella borsa mettiamo le stesse cose 🙂 io a mare non posso rinunciare a: crema solare (minimo spf30); cappello e occhiali da sole; acqua rinfrescante (uso l’acqua termale avéne e ti assicuro che è ottima!); mini deodorante (non si sa mai!); cuffie per ascoltare un po’ di musica e…game of thrones! Librone comprato in inghilterra quando ancora non sapevo cosa fosse, me ne sto letteralmente innamorando! Da non sottovalutare anche i cruciverba che sono ottimi da fare in compagnia 😉

  37. ciao clio sono sempre stata appassionata di trucco fin da ragazzina….ma da quando ho iniziato a seguire i tuoi tutorials lo sono ancora molto di più…volevo chiederti come mai non hai mai fatto tutorials con prodotti elf o neve? non ti piacciono?o non li ritieni abbastanza validi??? ciao ciao baci

  38. Ciao Silvia ! io ne ho uno della shiseido che ha protezione venti e le mie labbra non si sono mai scottate usandolo 🙂

  39. Ti ringrazio. La mia domanda comunque era relativa al balsamo labbra indicato da Clio…ho trovato la marca online, ma quello indicato da lei sembra non avere il filtro, ma essere un “semplice” burrocacao…mi chiedevo se non si scottasse le labbra. 🙂

  40. al mare vado rigorosament struccata xkè non ho voglio di stare lì con lo specchietto in mano a vedere in che stato sono dopo i vari tuffi!! 🙂 i miei must:
    -burro cacao

    -balsamo spray x capelli così alla sera sono più addomesticabili!!
    -occhiali da sole!! 🙂

  41. Ciao clio , ho bisogno di aiuto ! Quando hai scritto del balsamo labbra , vorrei sapere , ma è americano ? Perchè io ho bisogno di uno che abbia la stessa protezione del tuo , che però posso trovare in italia.

  42. Ho smesso di fare il tifo molti libri fa, dal momento che il caro zio George continuava a far sparire tutti i personaggi ai quali ero affezionata! Posso però dirti che sulla maglia del mio pigiama c’è un metalupo e la scritta ” Winter is coming” eh eh =) Voi quale vessilli innalzate?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here