Ciao ragazze!

Oggi vi parlerò degli smalti che usano di più quest’estate!

passerelle-p-e-2013-ftendenza-primavera-estate-2013-smalto-bianco

Generalmente i vari brand non seguono alla lettera i trend e ognuno fa un po’ quello che vuole, ma spesso possiamo notare che i colori che escono sono molto simili tra loro. In particolare i trend più forti emersi dalle sfilate e dallo studio di tutti i lanci delle case cosmetiche per l’estate sono:

1) il Bianco: difficile da stendere e da portare, il rischio dell’effetto-bianchetto è dietro l’angolo! Sta benissimo sulle unghie non troppo lunghe e può risultare molto elegante. Per un’applicazione omogenea e senza striature si consiglia di fare una prima passata con un top coat matte, poi di mettere lo smalto bianco e infine un’altra mano di top coat.

bce5b63884ef432936d52f8b65271194

Rag-Bone-SS-2013-nails 0e1fbad5150cf1a438299db8b118b43f



2) il Nude: per anni abbiamo comprato gli smalti dei colori più pazzi, ma ora torna di moda il nude, quindi tutte le sfumature del beige, del rosino e del cipria, che fanno tanto “mani da manichino”. Se l’effetto-plastica vi spaventa, evitate gli smalti molto opachi e sceglieteli dal finish semi-trasparente; in alternativa fate solo una passata di colore, invece di due o tre come si fa di solito. Sicuramente è una delle manicure più eleganti e fini, va benissimo in tutte quelle occasioni in cui si consiglia la sobrietà (matrimoni, ma anche vita di ufficio, colloqui di lavoro…). Perfetto per chi non ha delle unghie bellissime, perché le rende ordinate senza attirare l’attenzione. Prima di comprarlo provatelo su un dito: capirete subito se è amore o odio!

Jenni-Kayne

ladyalbania-25-ide-per-dizajnin-e-thonjve-Pranvere-2013-014 13-Nail-Xhuongnude-1

20120923-102653

3) il Blu Metallizzato: Questo colore va bene tutto l’anno, estate e inverno; più è scuro, più è elegante, ma attenzione perché rischia di far sembrare ancora più piccole le unghie corte. Chi ha lanciato il trend? Ovviamente Chanel, che in quanto a smalti detta legge (vi ricordate il fenomeno Particulière?)

tumblr_mfwfkvsSJm1r6dd2oo1_500 3401_1603123_573469

20130613032033743

4) il Corallo: Come ogni estate usano tantissimo tutti i colori vitaminici, come il fucsia, l’arancione e il corallo. Quest’ultimo dona particolarmente sulle mani abbronzate ed è un’ottima alternativa al classico rosso freddo, decisamente più invernale.

tangerine_article OPI at Jason Wu 040511-Kim-400

5) Azzurri e verdi: Tutte le sfumature dell’acqua e del cielo, dall’azzurro baby al verde giada. In questo caso lancia la moda Lancome, con la sua collezione estiva Aquatic Summer.

Schermata 2013-07-03 a 18.15.47

lancomesummer2013nails1_thumb

E invece quali sono i miei colori preferiti?

Schermata 2013-07-03 a 17.57.24

Da sinistra a destra: Essie Mint Candy Apple, Pupa 713, Chanel Coco Blue, Essie Splash of Grenadine, Essie Turquoise and Caicos, Kiko 343, Collistar 547, Collistar 549, Essie Strawberry Sorbet, Occ Radiate, Pupa 616

Per chi se lo fosse perso vi metto qui il link sugli smalti effetto gel!

Naturalmente sono curiosissima di sapere quali sono i vostri colori preferiti da sfoggiare in estate e se proverete qualcuno di questi trend! Un bacionee

59 COMMENTI

  1. Mi piacciono molto il collistar 549 e essie strawberry sorbet! Mi sa che uno dei due me lo comprerò!:-) Io adoro il kiko di una vecchia collezione, è un rosa forte molto acceso, e il kiko 300 della nuova collezione, verde malachite perlato. Vorrei provare uno smalto azzurro o verde acqua, perché mi incuriosiscono. Non mi piace lo smalto nude invece 🙂

  2. Buon 4 Luglio!!!… mi attirano molto i toni dell’azzurro che sinceramente non ho mai provato …

  3. Tranne per il corallo, nn seguirò tanto i trend dell’estate..
    Poi, resto sempre fedele al mio fragola di kiko, è stupendooooo!! ♥

  4. Amo il verde, che faccia tendenza o meno, lo indosso il più possibile durante tutto l’anno XD
    Un colore che mi piacerebbe provare e che non ho, è il blu elettrico, che ho visto un giorno su di una ragazza mentre lavoravo, mi è parso stupendo! Magari se qualcuno ne ha uno da consigliarmi che ancora non l’ho trovato, sarebbe fantastico!

  5. Io sono e sarò perennemente innamorata del rosso in ogni sua tonalità… 🙂 però sto trovando anche altri colori e …sperimento anche qualche french un po’ fantasiosa!
    Buona giornata a tutte!

  6. Clio! Hai dimenticato il verde tiffany! È il colore dell’estate! Dai vestiti agli smalti! Baci sei mitica!

  7. ottimo post,grazie clio.io ho preso della ysl il rose renaissance e devo dire anche questo molto bello,a metà strada tra il rosa ed il fucsia 🙂

  8. un bell’arancione reperibile in italia? ho la carnagione chiara….. che mi suggerisci? un bacio 🙂

  9. i miei smalti preferiti sono quelli di KIKO clio! si stendono benissimo e hanno una buonissima durata 🙂 poi se voiglio dare un effetto gel utilizzo l’ ULTRA GLOSSY DI ESSENCE ! e’ ottimo da quando l’ ho scoperto non posso farne a meno 🙂 riguardo il coloredegli smalti mi piacciono molti i colori accesi proprio come il verde, il rosa,l’arancione , il corallo, ecc..! un bacio Clio !

  10. Non so perché, ma ho seri problemi a mettere gli azzurri e i verdi in tutte le loro sfumature. Li compro, ma poi mi guardo le mani e mi sembrano inadeguati per qualsiasi occasione. Non so, ho l’impressione che siano infantili…rincuoratemi (oppure no) :-).

  11. Ciao, io ti consiglio il Debby gel play n.08
    mi ci sono trovata benissimo perchè è molo brillante e dura tanto anche senza top coat e con una sola passata… Il colore è favoloso!!!

  12. kiko 290 e 341!!Amorevolmente scelti dal mio compagno…e, a parte questo, li ho trovati ottimi sia dal punto di vista del colore, sia della resistenza (grandi lavori di casa a parte!).
    Comunque sarà la voglia di estate e la mia passione smisurata per il colore arancione, quello corallo è stupendo…ma il bianco è originalissimo!!

  13. Adoro il nude..anche xchè le mie unghie non sono ne lunghissime ne bellissime! 🙂 Mi piace molto il colore nude della modella della prima foto..consigliatemi qualche marca che ne fa di simili opachi..thanks! 🙂

  14. Io al momento ho rispolverato gli smalti della collezione Very vintage di Pupa, corallo sulle mani e fuxia sui piedi… Anche se non sono abbronzata, mi fanno allegria =) Recentemente ho acquistato anche il 223 di Pupa, che è un rosa nude molto carino. Altri colori che ho indossato ultimamente sono il blu elettrico metallizzato di una edizione limitata di Essence ( pensa, seguo i trend senza saperlo XD ) e l’arancione, sempre di Pupa. Per i piedi, rouge noir sempre intramontabile quando non so cosa mettere! Appena ho tempo di cambiare smalto voglio darmi ai toni dell’azzurro…

  15. Cliooo buon 4 luglio!!! Io quest’anno mi son lanciata su verde smeraldo (pupa limited collection..già mi son innamorata di quel colore appena l’ho visto..ed è sberlucicoso ;-P) e poi un rosa corallo pupa gel (il colore che avevi menzionato in un tuo post precedente).. come si vede son piuttosto chiara..ma mi fanno troppa allegria questi colori (per il bianco, tortora & co c’è sempre tempo in autunno)… e domani fuxia per la notte rosa!!!

  16. Grazie per il consiglio! Purtroppo qui da me la kiko non c’è (abito in Svizzera) ma conosco alcune persone che spesso ci vanno quindi posso tranquillamente riuscire a reperirlo 😉

  17. Cio Clioooo… i miei preferiti del momento sono:
    CHANEL 539 June: un pesca/melone fantastico
    CHANEL 533 April: un rosso ciliegia (?!?) che io adoro anche in estate
    COLLISTAR: 511(rosa romantica: un rosa nude), 541(corallo preziosa), 549(rosa graziosa), e 643(verde camaleonte, un ottimo sostituto di “Azurè”, il nuovo di Chanel…) Prima uso sempre la base della Mavala e per finire il top coat di Dior…. tu hai provato queste colorazioni??

  18. Ciao…. per un bell’arancione ti consiglio il 539 di Chanel “june”…. se non vuoi spendere molto ti consiglio i nuovi smalti della collistar effetto gel… sono validissimi, costano poco (5,50) e se metti prima una base e poi un top coat durano tanto!!!

  19. Scusa, qual è il numero dello smalto fragola di kiko?? Ne ho tantissimi ma questo deve essermi sfuggito 😉

  20. In generale adoro tutti quelli di Chanel in particolare il fango che per l’inverno è sempre perfetto. Per l’estate adoro i colori nude e l’arancio della Pupa. Clio il colore dello smalto che usi nelle puntate di Clio make up di real time??? è moooolto carino e molto fine =)

  21. il nude non mi ispira un sacco! sono una più sui toni molto colorati e non me ne importa niente di quello che dice la gente!(solo sugli smalti non mi importa!:-))bacioooooo

  22. Ciao Clio devi sapere che io uso lo smalto bianco da due anni, inizialmente x gioco ma è piaciuto a tutti maschi e femmine, così lo usato spesso ancora oggi è quello che più di tutti mi fanno i complimenti….. ehm una quriosità mi sfugge il prodotto “top coat matte” cos’è????…ciao a tutte e bisna serata. 😀

  23. Io adoro tutti i colori di smalti e li alterno sempre tutti! l’unico che non mi piace è il nude… mi sembra la mano di una morta ehehe.. i miei preferiti sono il blu, ma non metallizzato, il bourdeax, l’azzurro e il corallo.. baci!!

  24. sempre tra le nuvolette io ho comprato il “le top coat gel” come “top coat matte” ma mai con lo smalto bianco….

  25. Ciao Clio, che cosa pensi dell’abbinamento con i piedi? È necessario mettere lo stesso colore delle mani? Grazie, Marzia
    (complimenti: sei bravissima)

  26. In questo periodo sto usando lo smalto ESSENCE NUDE GLAM 01, quello verde acqua l’oeal 602 perle de jade, quello turchese RIMMEL 60 seconds 825 sky high e quello arancio della collezione estiva pupa (ora sono in vacanza e non l’ho portato…).Il nude mi piace tantissimo sulle mani, sulle unghie dei piedi mi sbizzarrisco di più con il colore 🙂

  27. mi sto innamorando delle sfumature di rosso, soprattutto corallo: Maybelline Color Show 342 Coral Craze

  28. bellissimo lo smalto blu! lo comprerò sicuramente! per quanto riguarda il nude, a me piaceva molto, ma sia mia mamma che il mio fidanzato mi hanno detto che l’effetto era un pò malato…così mi sono buttata sui colori! e dopo il post di clio, ho provato gli smalti in gel…bellissimi, soprattutto vi consiglio quelli della maybelline!

  29. Ciao, posso chiederti quale usi come smalto bianco? Io vorrei comprarlo ma ho paura che l’effetto non sia bellissimo… Grazie

  30. Ciao Valentina9090, uso “MM white tip” il numero è 0.212, si stende bene e rimane tipo Bianchetto, a me piace anche senza il “le toap ecc..buona serata. 😉

  31. Ciao Valentina9090, uso “MM white tip” il numero è 0.212, si stende bene e rimane tipo Bianchetto, a me piace anche senza il “le toap ecc..buona serata. 😉

  32. oddio, che brutte le unghie smaltate di bianco o di colori nude super coprenti!! D:
    preferisco decisamente colori più vivaci, o tonalità pastello 🙂

  33. i miei colori estivi preferiti sono il color melone o vari toni di arancione e anche gli azzurri chiari, come il color tiffany.

  34. Mode, trend o quant’altro (scusate !!!), ma lo smalto naturale o nude A ME fa proprio schifo !!! Fa tanto vecchietta o sfigata… L’ho bandito dalla mia trousse quando è passato di moda (con un sospiro di sollievo) e non ho più intenzione di usarlo !!!

  35. Ciaooooooo!!una domandina..qual’è lo smalto rosa (stile big babol-marshmallow) che avevi nelle puntate di Make-up con Clio su Real time?è il collistar 547?me ne sono innamorata 🙂 comunque adoro anche lo smalto corallo, blu elettrico e verde smeraldo!!e strani ma ganzi sono gli sugar mat di Kiko e i bubbles multicolor di Pupa!! Ps: grazieeeee in anticipo per la risposta alla mia domanda!un baciooo

  36. HO TUTTE QUESTE TONALITA’ E SONO MERAVIGLIOSE. PER QUANTO RIGUARDA LO SMALTO BIANCO DI MALINKA NUMERO 02 CHE ADORO NON FA L’EFFETTO BIANCHETTO E CON UNA SOLA PASSATA COPRE COMPLETAMENTE E SI ASCIUGA IN 2 MINUTI E IL MIO PREFERITO ED E OTTIMO PER FARE LA GRADIENT NAIL 🙂

  37. Ho acquistato due giorni fa online il mio primo smalto essie…l’ho appena messo e ho il sorriso stampato sul viso da 3 ore….è meraviglioso e lo adoro, come ho fatto per tutto questo tempo senza? Devo dire che lo trovo migliore di chanel per texture e applicazione!!!! W il corallo in estate metto solo quello!

  38. Ciao! Io ho appena trovato il mio nude ideale: Deborah ‘7 days long’ 847. L’ho preso da acqua e sapone dove vendono due confezioni per 5.24 euro (un super prezzo pensando che solo uno costa solitamente 6.55 euro!Se lo provi fammi sapere come ti trovi!

  39. Ciao Artemi..proverò senz’altro anche questo nude Deborah..nel frattempo in questi mesi, continuando la mia ricerca, mi sono innamorata del nude 217 della Kiko!

  40. Ciao Dalmita! Non ho il 217 della Kiko ma sul sito ho visto che è un rosa antico (forse più scuro di quello che ti ho consigliato io, ma appena faccio un salto da Kiko lo prendo!) Io di nude Kiko ho il 372 che prima che provassi quello della Deborah era il mio preferito. E’ più rosato e si stacca di più dal mio incarnato, mentre quello della Deborah ha lo stesso colore della mia pelle e mi piace davvero molto! Fammi sapere quando lo provi, anche se non ti dovesse piacere! Ciao!

  41. Mi fa piacere! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Sempre da Kiko ho preso il 319 che sulle unghie sembra più grigio che marroncino e non mi dispiace ma neanche mi fa impazzire. Ho trovato anche il 426 edizione limitata a 2.40 euro ‘celebration nail lacquer’ e non è male, è un’altra tonalità rispetto al 372 perchè è più scuro e ha i brillantini molto leggeri, (ma se non sbaglio tu invece cercavi smalti opachi)… Quindi non so se consigliarteli entrambi perché da un lato mi piacciono ma nello stesso tempo non mi fanno impazzire…Buoni smalti!

  42. Non ci crederai!! Ieri mattina ho comprato 4 smalti da kiko e tra questi c’è sia il 372 che il 319.. 🙂 già che ci sono ti dico gli altri due..è possibile che ti piacciano..377 e 330, un rosato e un violetto, sempre dalla tonalità chiara..cmq dato che siamo sulla stessa lunghezza d’onda ti consiglio di provare anche quel rosa antico.. 😉

  43. Ciao Dalmita ieri sono andata da Kiko e nel primo negozio non avevano il 217 🙁 ma non mi sono arresa e mi sono recata nel secondo negozio della mia città e l’ho trovato!! Stupendo! Grazie per il consiglio perché senza di te non l’avrei preso in quanto dal boccettino non mi convinceva! Invece sulle unghie sta molto bene!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here