Ciao bellezze!

Oggi volevo svelarvi una mia piccola ossessione per un prodotto che è sempre presente nel mio armadietto del bagno… i cerottini trasparenti anti brufoli!

I patch

Ho scoperto questo tipo di prodotto tantissimi anni fa… avrò avuto sì e no 17 anni.
Ero in Germania e mi ricordo che, forse per via di un piccolo squilibrio ormonale, forse per via della troppa cioccolata, mi ero riempita di brufoletti nella zona fronte/mento. All’epoca c’era un vero e proprio boom di questi cerotti per brufoli, in farmacia esistevano di tantissime marche e anche al supermercato erano facilmente reperibili.

Quando li ho presi per la prima volta, non vi nascondo il mio scetticismo… ma tanto provare non costava nulla…( o quasi..:-)).
Potete già immaginare come prosegue la storia, altrimenti non sarei qui a parlarvene dopo ben 13 anni 🙂

i patch

Questi cerottini mi hanno spesso letteralmente salvato la faccia.
Certo non è un prodotto per chi soffre di acne o per chi ha sfoghi giornalieri, ma sono più per chi, come me, ha un brufolino che di tanto in tanto decide di sbucare fuori per vedere la luce del sole.



Non vi aspettate che il brufolo sparisca nel giro di una notte, non e’ un prodotto miracoloso, ma di solito nel mio caso dopo 2 notti non si vede già più niente (ed evitando di torturare la zona con le dita, la pelle non diventa secca!)

Va messo sulla pelle pulita, asciutta e sui brufoli già  maturi, altrimenti su quelli rossi non funziona; si può usare in realtà ad ogni ora del giorno o della notte, ma ovviamente non vi consiglierei mai di andare in giro per la città con un cerottino che, per quanto possa esser trasparente, comunque si vede.

Cosa noterete dopo 8 ore?

Bè, non esiste un modo delicato e carino per dirlo… quello che noterete è del pus attaccato sul cerottino, il quale durante le sue 8 ore ha come succhiato l’infezione fuori dal brufolo … sì l’immagine è abbastanza disgustosa :-0

patch in testa
riuscite a vedere dov’e’ il cerottino?

In America non ho mai visto questo tipo di prodotto, per questo quando vado in Germania ne faccio sempre una bella scorta (tra l’altro la marca che li produce è super economica) .

E in Italia?

Ho fatto una piccola ricerca in questi giorni e sembra che in farmacia li vendano, confermate? (io li trovavo anche da Schlecker, ma purtroppo questa catena di negozi è fallita ).

Ragazze, voi li avete mai provati? In caso fatemi sapere dove li comprate e come vi siete trovate! Un bacione!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMake-up e Testimonial
Prossimo PostStar A Cui Ispirarsi Sotto i 20 Anni: Elle Fanning

93 COMMENTI

  1. Fortunatamente non ho problemi di brufoli però come te ne sbuca uno ogni tanto quando ho le mestruazioni hehe però non ho mai provato questi cerottini, ora che me lo fai notare li proverò. Comunque in Italia mi sembra ci siano perché li vidi in farmacia qualche mesetto fa però non so darti la sicurezza, però controllerò meglio 🙂 PS: il cerottino lo hai nel centro tra le sopracciglie 😉 . Lo so che non sono stata molto utile perché non ti ho dato la certezza che ci siano in Italia però spero che le altre ragazze possano darti la conferma 🙂 un bacio *

  2. Clio…non lo avevo visto per niente!! io qualche tempo fa avevo provato quelli essence… ma credo di non averli fatti funzionare bene….

  3. Li ho provati di una marca datami dal dermatologo che si chiama Tecloseb…dovrebbe essere in commercio visto che il rappresentante glieli ha portati circa tre mesi fa…li ho trovati ottimi!

  4. Li ho provati diversi anni fa…anche se non ricordo la marca. Adesso preferisco spalmare un velo di Gentalin…e fa miracoli

  5. Uh, saranno 15 anni che non li vedo più in commercio… io ero un’ “aficionada”! Non ricordo la marca che usavo, potrebbe essere garnier o nivea. Ora come ora quando sono in “crisi da brufoli”, uso le creme della linea Effaclar di La Roche Posay.

  6. Clio la Balea e una marca di queste drogherie famose in germania ( Rossmann, DM, Müller) . I loro prodotti sono stati giudicati come qualita alla pari delle grandi firme 🙂 Quindi puoi andare sicura :)….domani vado a comprarli 🙂

  7. Li usavo almeno anni fa… ricordo che mia mamma li comprava in farmacia ad una cifra spropositata. Certo non si può dire che non funzionino ma chi ha spesso problemi di acne risparmia di più ad accendere un mutuo 😉

  8. Ok domani giro x le farmacie….li voglio!!!! vi farò sapere ciao ragazze e Clioloxxxx

  9. Io li compro nei negozi yves rocher, della linea pure system mi pare… non costano tanto e su di me funzionano 🙂

  10. Ciao Clio! Io uso quelli della Nivea che vanno utilizzati sulla pelle bagnata. Questi cerottini vanno tenuti per 10/15 minuti e poi li togli. Dovresti provarli! E poi sono di diversi formati: per il naso, il mento e la zona della fronte 🙂

  11. quello di cui parli tu è tutt’altro!! qui si parla di cerottini per brufoli non per punti neri, di cui lei ne ha già parlato e che ha anche usato…

  12. clio sfatiamo questa falsa notizia una volta per tutte,la cioccolata non fa venire i brufoli,fidati puoi chiedere a qualunque dottore,è una scusa che dicono i genitori ai figli per non fargliela mangiare eheh =) cmq pero di trovare questi cerottini in giro di una marca economica,bacionee :*

  13. non sapevo esistessero questi cerottini!se l’avessi saputo ai tempi in cui frequentavo le medie ne avrei comprati a CHILI. cmq io non li ho mai visti in giro…a parte in farmacia, nelle profumerie non si trovano?o nei supermercati…mi piacerebbe sapere di che marca ci sono…grazie:)

  14. ciao Clio, come te vivo a Ny(Williamsburg per l’esattezza…)ed uso i Neutrogena patches che trovo sempre o da CVS o da Duane&Read. Sono eccezionali su di me!

  15. Io li ho provati!
    Li ho trovati per sbaglio da Acqua&sapone, sono della Eurosil o qualcosa del genere, si chiamano Actypatch e ho notato che schiariscono anche i punti neri!! 😀

  16. Io li ho presi da Sephora lo scorso inverno di Formula 10.0.6 si chiamano Over night success sui punti neri non funzionano tanto ma su un brufoletto qua e là vanno bene!

  17. Li ho usati tantiss tempo fa e credo fossero della nivea.m piacevano xke seccavano il brufolo con un paio d applicazioni.poi nn li ho piu trovati purtr!! Nn ho guard in farmacia xo…andro a ved cos hanno!! Il cerottino e tra le sopracciglia ma c ho guard con attenzione x un po!!!

  18. Uso quelli della Yves Rocher, disponibili nei negozi monomarca, o acquistabili suo catalogo 🙂 Funzionano 🙂

  19. qui a bolzano le drogherie DM dei tuoi cerottini c’erano fino a qualche anno fa, ora si chiamano Marka….. domani faccio un salto a vedere se li vendono…. penso che tenerne in casa una scatola non faccia mai male, un brufoletto ogni tanto compare, nel mio caso soprattutto in caso di stress….

  20. io aspetto che vada via da solo XD è una delle pochissime fortune che ho,mi vengono una volta ogni olimpiade.

  21. anni fa usavo quelli della nivea ma non li ho più trovati al super…e cmq non funzionavano molto bene, come anche i cerottini del naso per i punti neri, ora uso quelli della essence (sia i patch che i cerottini) ma non sempre li si trova quindi appena li vedo ne faccio scorta, tra l’altro i patch son proprio fantastici, una sola notte e tutto sparisce! pure quelli sottopelle !!!

  22. esatto! ho usato per anni il gel del dermatologo e non ,mi ha mai risolto nulla….ora con quello della essence (un quarto del prezzo e il doppio del prodotto) mi trovo benissimo, ho visto che c’è anche una specie di olio super rapido ma non l’ho ancora provato! 😉

  23. Siii anche io…trovo che sia un prodotto davvero miracoloso! fa sparire l’infiammazione nel giro di due giorni con risultati immediatamente visibili…almeno su di me funziona alla grande..lo adoro!!! <3

  24. Se non mi sbaglio anche la Nivea li produce …. ma in forma diversa, sono dei cerottini bianchi che variano nella forma a seconda della zona su cui vengono applicati (naso, mento, fronte) … me ne hanno parlato solo per quanto riguarda i punti neri … praticamente li applichi sulla zona problematica e inizialmente sono morbidi, poi col passare del tempo si induriscono e quando li togli sopra ci ritrovi tutti i punti neri che prima avevi in faccia … non ne so di più perchè una mia amica me ne parlò a scuola, ma credo che si trovino anche di altre marche e di altre tipologie … un bacio 🙂

  25. Ciao Clio! ^_^

    Wow, di sicuro andrò a vedere se da me li vendono!!

    Anche io come te non ne ho spesso un grande bisogno, visto che ho la fortuna di avere una pelle normale e che i miei non siano proprio brufoli, ma piuttosto allergia ai prodotti che uso o alle salviette/struccanti che utilizzo.
    Ho la pelle moooooolto delicata e basta un minimo perchè diventi subito rossa! *_*

    ♥Kiss♥

    Follow Me On = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

    Thanks! ^_^

  26. Anche io moltissima anni fa ho provato quel prodotto, trovato e acquistato proprio qua in Italia, m non mi ricordo nè marca nè prezzo…fatto sta che ricordo di essere stata delusa perchè credevo si applicasse sui brufolini rossi e che li facesse scomparire prima di maturare(povera illusa!)…allora li ho gettati dopo un pezzo che li avevo messi in un remoto angolo a impolverarsi…in effetti, ero giovanissima e credo di non avere proprio pensato di usarli su dei brufoli già maturi…quindi, errore mio!XD

  27. Mmmm al centro tra un sopraciglioe l’altro!
    Ieri sera ho ammirato una nuova creazione per il make-up MyColorIQ…potresti spiegarci in cosa consiste?ed in quele paese è uscito in vendita?!
    Grazie

  28. li avevo provati un sacco di tempo fa, se nn sbaglio li aveva fatti uscire la normaderm e funzionavano…. ma poi nn li ho più trovati… 🙁

  29. nemmeno io l’ho ancora provato… ma sarà uno dei prossimi acquisti essence! Con la linea myskin mi trovo proprio bene!

  30. no mai provati… però in un video anni fa parlasti di una specie di penna ad aggeggio elettronico che era x i brufoli… che fine ha fatto?

  31. Io uso l’ittiolo http://it.wikipedia.org/wiki/Ittiolo …lo so, é abbastanza schifoso da mettere (sia per il colore che per l’odore) però io trovo sia MIRACOLOSO…messo sul brufolo la sera prima di andare a dormire può avere due effetti: o lo asciuga e lo fa SPARIRE COMPLETAMENTE oppure lo fa maturare (nel caso non fosse già maturo) accelerando così il processo di guarigione del bubbone (nel 98% dei casi a me spariscono proprio). In farmacia quello della Marco Viti costa 3 euro e vi dura una vita…. se riuscite a superare il fatto che é marrone e che non ha un odore buonissimo per una notte, la mattina sarete sicuramente soddisfatte (e stupite! io ho visto sparire delle cose ENORMI in 10 ore…)

  32. Io poco tempo fa li ho comprati della essence. Non sapevo molto come utilizzarli al meglio, ma ero curiosa di vedere cosa fossero (non avevo visto niente di simile in giro); ricordo che tutti erano rotondi, ma, all’interno di ogni confezioni, c’erano varie misure. Ciao!

  33. Ciao, io non li ho mai provati e solitamente uso la matita secca brufoli “NormaDerm” della Vichy che funziona abbastanza bene, ma ha il difetto che colora la pelle e si rischia sempre di uscire di casa con la faccia a pois.
    Clio, tra poco vado a NY per una vacanza, potresti consigliarmi qualche prodotto buono che si trova solo in America e vale la pena avere? Grazie!

  34. Non ho mai usato questo tipo di cerottini. Ultimamente utilizzo lo stick trasparente roll on di elf e mi trovo piuttosto bene.

  35. Ciao Clio! sono una figata questi cerotti! quando andrò in farmacia di sicuro proverò a vedere se ci sono! 😉

  36. ciao! io uso tea tree in olio se il brufolo è scandaloso e in crema se è mediamente decente…è un antibiotico naturale perciò ha effetto di disinfezione..però secca veramente tanto, se si usa troppo spesso la parte di pelle si esfolia…ne va messa una puntina solo sull’infiammazione.. grazie a questa cosa naturale ho smesso di mettere creme tipo gentalyn, la dermatologa cmq mi ha detto che ogni cosa che mettiamo non permette al brufolo di respirare e quindi di compiere il suo percorso e andare via in fretta……però quando è troppo è troppo! mi ha anche detto che la principale causa sono i latticini! ho provato a smettere e aiuta molto..anche se cmq ogni tanto un amico malefico mi viene cmq!
    BUONA LOTTA AL BRUFOLO A TUTTE!!! 🙂

  37. confermo fa miracoli e anche l’olio di iperico (che pero’ è sconsigliato esporsi al sole dopo averlo messo)

  38. Io anni fa li prendevo in farmacia ed erano della marca Vichy, ma come hai detto anche tu Clio, c’era il boom e se ne trovavano facilmente. Ultimamente l’ho cercato tanto in giro e ne trovavo solo per l’erpes, ma proprio due giorni fa la sorpresa, l’ho ritrovato in un posto impensabile, da DICO, un discount che penso si trovi un pò dappertutto in Italia. Ancora non li provo, ma per me è già tanto essere riuscita a reperirli ^__^

  39. Anche io ce l’ho la matita della Vichy ed anche di una colorazione bella potente, quindi non l’ho praticamente mai usata altrimenti, come dici tu, mi ridurrei a pois 🙁

  40. Anche io anni fa ho provato quelli di Vichy…che però erano carissimi e non certo miracolosi… Quelli per l’erpes funzionano sicuramente mooooooolto meglio! Ho lasciato perdere, tanto per fortuna i miei brufoletti sono rari, in genere legati al ciclo. Ma forse ora la qualità è migliorata (sul prezzo temo non ci siano molto speranze).

  41. lo hai nella stessa zona dove vengono sempre anche a me i maledetti brufoletti, la zona fra le sopracciglia. Grr, non c’è punto dove si notino di più! non sapevo di questi cerotti, ma potrebbero diventare presto un mio must-have! 😀

    Ragazze se anche altre di voi come Clio e anche come me avete dei brufoletti che ogni tanto saltano fuori (ma giusto un paio non sfoghi o acne) io vi consiglio di provare questa skin-care routine, su di me sta funzionado alla perfezione, niente più brofoletti e nemmeno punti neri.
    Sia mattina che sera mi lavo il viso con liquid facial soap di clinique, poi asciugo la faccia passo con il cotone un pò di tonico (io uso quello l’oreal per tutti i tipi di pelle ma potete usare quello che preferite), poi aspetto un paio di minuti che il tonico si asciughi bene (non va risciacquato) e infine metto la crema sempre di clinique dramatically different moisturizing. Per i prodotti clinique potete scegliere se prendere quelli per pelle secca o grassa, io ho una pelle mista e mi trovo bene con quella per pelli grasse.. l’altra è troppo pesante 🙂

  42. Anche l’Yves Rocher li fa. sono molto buoni…. il prodotto si chiama Pach anti-imperfezioni. costano meno di 8 euro ca.

  43. Siiii anche io la uso, con moderazione ovviamente, perché contiene 2 tipi diversi di antibiotico… Anni fà ho provato i cerottini al Tea Tree di Bottega Verde, ma adesso non li fanno più! P.S: sgamato il cerottino…è in mezzo alle sopracciglia!!!

  44. Ciao Clio!! Io li uso di tanto in tanto e li trovo facilmente in farmacia, meli ha consigliati la mia dermatologa!! Sono della “tecloseb” e si chiamano AC PLUS PATCH. Funzionano davvero e nel giro di 2-3 notti il brufolo si riassorbe 🙂

  45. Ma va là! Sono proprio in germania in queste settimane 😀
    Allora passo al dm, proprio vicino a casa, e provo a comprarli! 😀

  46. Fatto, visitato tutte le farmacie di Torino “quelle aperte” bhè quasi tutte, ma niente ho non conoscono il prodotto o non si trova più….. BIP!!!!!

  47. Su di me funziona! Ho una pelle mista e quando mi escono brufolini (anzi, brufoloni) odiosi se il gentalyn non funziona uso il dentifricio!

  48. Di solito lo lascio un paio di orette ma non tenerlo troppo che sennò ti si attacca letteralmente alla pelle stile scotch 😀

  49. fortunatamente lavoro in Slovenia e a due passi dall’ufficio ho la drogheria DM quiiiindi quando non ho niente di meglio da fare faccio un salto 🙂 cerchero’ questi cerottini mi ispirano molto 🙂
    bacio <3

  50. Sara… sei una santa!!! Ti giuro che non conoscevo questo metodo. Anch’io ho la pelle molto grassa, e con questo metodo e con uno scrub mi sono spariti quasi tutti i difetti che ho sul viso! Addirittura anche quelli sul mento e sulla fronte, che neanche le pulizie del viso dell’estetista riuscivano a togliermi. Ti ringrazio tantissimo, un bacio! :*

  51. Ah, gli stessi che ho trovato da DICO li ho trovati anche da Tigotà 🙂 spero possa essere utile a qualcuno saperlo.

  52. Sofia mi sento onorata! Non ringraziatemi così tanto che arrossisco! 😀 Pregoooooooooooooooooooo!
    Un baciotto 🙂

  53. fantastica, io della Balea uso anche i patch gel per la zona sotto gli occhi e quelli per i punti neri! DM Rulez!!! Tra l’altro adesso sto provando il contorno occhi roll on, non è male!

    Si, ho visto questo post solo ora. :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here