Ciao ragazze!

Dopo avervi mostrato una promettente adolescente e un’affascinante trentasettenne , è finalmente arrivato il momento di presentarvi una delle mie icone di stile della categoria over 40! Non penso che avrei potuto scegliere un personaggio più iconico: sto parlando della nostra prorompente Monica Bellucci! So già che vi dividerete tra chi la ama alla follia e chi non la sopporta (di certo non sembra una simpatia…), ma resta il fatto che a 49 anni continua ad essere una delle donne italiane più seducenti di tutti i tempi!

monica-bellucci-may-vanity-fair-italy-01

Monica inizia la sua carriera come modella, quando nell’88 si trasferisce a Milano; oltre alle sfilate e ai servizi fotografici, si fa notare per le sue comparse nei più famosi calendari sexy, primo su tutti il leggendario Pirelli del 1997.

bellucci

Ben presto arrivano i primi ruoli nel cinema; tra le sue interpretazioni possiamo ricordarla nel “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola, nei panni di una concubina del conte (Gary Oldman):



971586_629012283794810_2075907573_n Schermata 2013-08-02 a 14.55.58

Come Cleopatra nell’avventura con Gérard Depardieu “Asterix e Obelix: Mission Cleopatra”:

JUtTFd-m5YE

Nella trilogia di “Matrix“:

tumblr_m85112QqkM1rs1ef6o1_500

Nei panni di Maria Maddalena nella “Passione” di Mel Gibson:

monica-bellucci-bellucci13_avorigh

E più recentemente accanto a Nicolas Cage ne “L’apprendista stregone”:

28

A parte la sua carriera cinematografica (sicuramente non delle più brillanti, permettetemi la cattiveria), Monica ha prestato spessissimo il suo volto (e il suo corpo tutto curve) a numerose campagne pubblicitarie. 

Martini:

Monica-Bellucci-Martini1

Per Dior è comparsa sia come testimonial della collezione di borse e accessori, sia per il loro make-up :

115667a766

monica-bellucci-1 DIOR-SHOW-ICONIC-MASCARA__31553181_0

Dolce & Gabbana la considerano una musa, perché incarna alla perfezione la loro idea di femminilità mediterranea; l’hanno voluta nel 2003 come volto del profumo Sicily, le hanno dedicato una linea di rossetti, la “True Monica Collection”, e l’hanno scelta insieme a Bianca Balti per le ultime campagne della maison:

monica-bellucci monica_bellucci_dolce&gabbana_lipstick

407971_435776744976_26696569976_1578259_1791562610_n

fto_ft1_139246

Insomma, il mondo della moda e della bellezza ha capito come sfruttare al meglio il fascino di quest’attrice!

I suoi punti di forza sono sicuramente le curve, i capelli scurissimi, le labbra carnose, che spesso mette in primo piano con un rossetto rosso opaco, e lo sguardo intensissimo, sottolineato da un’ombra di occhiaie che fanno molto “donna vissuta”; non ha un look particolarmente fine o delicato, piace proprio per il sex appeal che trasuda da tutti i pori!

tumblr_meyoj1hDdy1qij4o1o1_1280-1

Insomma ragazze, che vi piaccia o no Monica Bellucci è una delle poche bellezze italiane che si sono fatte conoscere anche all’estero, dove spesso veniamo snobbate nonostante i grandi talenti delle nostre attrici! Vorrei passare una giornata con lei a ridere e scherzare? Forse no! Ho tutta la sua filmografia in dvd e me la riguardo prima di andare a dormire? No grazie! Però resta un’icona, una bellissima donna che si avvicina al fatidico scoglio dei 50 anni, ma che continua ad essere il sogno proibito di migliaia di uomini (e adolescenti!)

E voi cosa ne pensate di Monica? Vi piace? Trovate che sia effettivamente una delle più belle italiane di tutti i tempi?

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSmalto abbinato mani-piedi: sì o no?
Prossimo PostBack To Basics: Il Fondotinta Liquido

61 COMMENTI

  1. A me piace moltissimo anche se come dici tu non sembra proprio simpaticissima! Però sei stata un pò cattiva perché anche se come dici tu non é proprio una grande attrice, in Malena é stata bravissima e il film é molto bello penso come te che sia una grande icona di stile! Un bacio Clio sei bravissima!

  2. La trovo odiosa e antipaticissimA ma esteticamente mi piace moltissimo incarna la vera donna quella con le curve e non le mazze che ci propongono come modelli da seguire. È davvero la sensualità fatta donna. VIVA LA BELLUCCI VIVA LE CURVY GIRL ahag ps:xke dici che snobbano le italiane? Un bacioo XD *

  3. Professionalmente non mi dice nulla non vedo queste grandi doti di attrice x tutto il resto credo davvero che rimane una delle donne dal fascino mediterraneo piu’belle del cinema

  4. Sicuramente non è il massimo della simpatia ma è meravigliosamente affascinante, attraente e ipnotica. Quando guardo le sue foto pubblicitarie confesso che mi soffermo a lungo per notare ogni piccolo particolare, e da quando è diventata anche testimonial del trucco di D & G per me è divenuta un vero clique di bellezza. È visto che ci siamo perchè non fai una reviewer sul make up D & G? È caro ma spettacolare….

  5. Bella ha un viso perfetto, un corpo che si fa notare, ma la sua antipatia e la sua totale incapacità di recitare…….me la fanno apprezzare poco trovo che ha più fascino una persona con qlc imperfezione che la caratterizza ma cn un modo di fare simpatico,o un talento naturale!!!!……. Sono.troppo cattiva?????

  6. Ammetto come attrice fa’ pieta’… e’ vero su malena mi e’ piaciuta…ma anche su questo mondo di ladri dove fa’ deborah con la h…li’ era molto simpatica.. come bellezza credo che nn esista donna al mondo piu’ bella di lei..

  7. Ciao Clio, nn é tra le mie preferite però oggettivamente é una bella donna.
    Diciamo che la mia icona di bellezza, eleganza é Audrey Hepburn del passato (nn si era capito heheheheheh ), del presente Michelle Williams, Anne Hathaway, Nathalie Portman, Vanessa Paradis.
    Magari fai un post su qualcuna di queste attrici se ti va?
    Bacioni 🙂

  8. io personalmente non la trovo simpatica, però di stile ne ha da vendere, eccome ! non immaginavo che avvesse 49: gliene davo di meno! grandissimo post Clio !

  9. La penso esattamente come te…….. Non brilla per talento come attrice e in simpatia, ma é innegabile che sia splendida!!! Un’icona!!!!

  10. Non è che non sembra simpaticissima, proprio non lo è.
    Nell’88, prima di trasferirsi a Milano, era fidanzata con un mio zio ed era una ragazza acqua e sapone, non certo come appare oggi.
    Per arrivare dov’è ora, ha mollato tutto quello che era qui (compreso il povero zio), si è data alla chirurgia estetica, a trattamenti più estremi et voilà, ecco com’è diventata icona di bellezza. Mah.

  11. Tanto bella quanto antipatica, per me! 😛
    Concordo riguardo al post sulla Portman! Una bellezza sensualissima e dolcissima al tempo stesso! E poi è proprio brava ♥

  12. Io l’ho vista dal vivo sul set di “N” e sono rimasta folgorata. Mai vista una donna più bella di lei: ha un viso perfetto, fisico morbido e proporzionato, portamento elegante e fascino da vendere. Ed era anche molto gentile Non sarà un’attrice da Oscar, ma ne ho viste di peggio. E non mi sembra che sia rifatta, anzi, si tiene le sue rughe con stile. Per me è la più bella in assoluto.

  13. Va beh, le storie finiscono, succede. E non c’è niente di male nell’inseguire i sogni. Dubito un po’ sulla chirurgia estrema sinceramente…

  14. A 49 anni rimane una delle donne più sedicenti d’Italia perché è rifatta dalla testa ai piedi… Preferisco quelle con qualche rughetta, sono più vere.

  15. Avendo lo stesso cognome spesso mi chiedono se sono sua nipote o cose del genere 🙂 comunque la trovo veramente stupenda, l’icona ideale del fascino mediterraneo…e le invidio i suoi bellissimi capelli! Peccato per la sua recitazione…ed effettivamente è un po’ snob. Ciao Cliuzza bacioni 🙂 sei la migliore!

  16. antipatica o meno secondo me è solo invidia per chi dice che è completamente rifatta….nelle foto da ragazza è ugule e ad ora e anche in quelle da piccola ….magari si sarà tolta qualche rughetta ma dire che è completamente rifatta è falso. secondo me è una della donne se non la più bella d’italia

  17. MOLTO PIÙ BELLA LEI A 50 ANNI DI BIANCA BALTI CHE VISTA AL NATURALE FA QUASI PAURA… MONICA È MONICA È COME UNA STATUA NON PUOI FAR ALTRO CHE AMMIRARLA… LA SIMPATIA NON POSSIAMO VALUTARLA PERCHÈ LE PERSONE NON SONO MAI COME SEMBRANO!!! W MONICA INSOMMA E W ANCHE IL MARITO EHHEHEEH

  18. Incredibile Clio:mi hai letto nel pensiero!!!Non so perchè ma immaginavo ti ispirassi a lei per il post sulle icone over 40. La trovo una bellezza mozzafiato, davvero una delle donne italiane più belle di tutti i tempi. Favolosa nelle campagne pubblicitarie molto più che nei film (anche se l’ho apprezzata in N-napoleone accanto). incarna alla perfezione il mio ideale di bellezza mediterranea!ottima scelta (come sempre):)

  19. Beh io non sono particolarmente pro chirurgia estetica a meno che non vada a migliorare un difetto troppo evidente che non permette di essere a proprio agio con se stessi ( un naso storto…)
    Cmq resta il fatto che se farsi qualche ritocchino la fa diventare così splendida ( mi sembra che più passano gli anni, più diventa affascinante)
    Ben venga il bisturi!!! ;-p

  20. Veramente bellissima….ma d certo nn una grande attrice come la dipingono…diciamo ke fa un po pena quando recita o parla! La sua fortuna l ha fatta con l immensa bellezza! E forse una delle donne piu belle dello spettacolo! Il rossetto rosso le sta veramente da dio!!!

  21. vabbè anche io, se avessi 50 anni, super photoshoppata apparirei una strafiga senza rughe, ciò non toglie che sia una bellissima donna!

  22. Monica non è il massimo come attrice ma è sicuramente bellissima!!
    clio,fai qualcosa anche su bianca balti? la trovo veramente bella,particolare,ma anche elegante e allo stesso tempo coi piedi per terra….
    e passa da make up naturali ad alri più marcati:)

  23. bianca balti secondo me è stupenda….poi sono gusti…. e mi ha sempre trasmesso molto di più della bellucci…non sempre un viso perfetto è migliore,anzi per quanto mi riguarda un aspetto più particolare riesce a trasmettere molto di più. poi se bianca balti ha avuto un successo tale direi che tanto male non è!!!

  24. Mio zio è cugino di Monica Bellucci…anche lui è di Città di castello, paese natale di lei. Posso confermare le voci riguardanti la sua antipatia anzi, la famiglia di mio zio (ovvero gli zii della Bellucci) hanno totalmente rotto i rapporti con lei. Non si rivolgono parola, l’unica volta che gli chiesi della Bellucci mi dissero testuali parole:” è veramente una stronza, una montata del cavolo”. La sua bellezza è indiscutibile, il suo comportamento un pò meno.

  25. A me non piace (“attrice” di sicuro non lo è…). Curve ne ha un po’ troppo e quanto al fascino mi pare sia un mito creato ad arte (un po’ come il didietro di JLo, che non viene mai né inquadrato dalle telecamere, né fotografato, ma tutti sostengono che sia super).
    A ciò che promuove lei, io, d’istinto, sto alla larga tanto non mi piace.

  26. Adoro Monica Bellucci!!! È impossibile non apprezzarne la bellezza. Mi piaccioni i suoi colori e soprattutto mi piace, finalmente una icona con le curve. Mi fà pensare alla buona salute…. Certo manca un pò di simpatia…. Ma mica si può avere tutto, tutto!!!!!

  27. Che sia una bella donna è ovvio ma onestamente a me non piace molto il suo stile, veste e si muove sempre come se fosse una gattina in calore e ok essere belle ok essere il sogno di tanti uomini però hai pur sempre 50 anni datti un contegno o potresti cadere nel ridicolo…detto ciò non vuol dire che deve andare in giro vestita come mia nonna (scusa nonna! hiihihih :-p) però magari coprirsi un po’ ogni tanto non sarebbe male e poi visto che tutto il mondo la vista nuda non sarebbe male vederla vestita non credete? buona serata a tutte voi….

  28. Non Sa Recitare ma è bellissima! E devo dire che suo marito non è male, insomma una gran bella coppia!

  29. Dire che Bianca Balti al naturale fa quasi paura è una grande scemenza ahahah! E’ una ragazza che merita moltissimo, e in più ha un viso spettacolare (per non parlare del fisico). Poi è difficile paragonare due bellezze così distanti, e in più la Balti è simpaticissima, basta vedere la puntata di Very Victoria in cui lei è spontanea, semplice, e molto mooolto simpatica! Se bisogna fare confronti, io preferisco Bianca Balti, perchè la Bellucci……non se sopporta! (anche se è bellissima e non si può negare)
    🙂

  30. Ciao Clio! Io penso che Monica Bellucci sia una donna stupenda! Bellissima , ma
    Tanto bella quanto pessima attrice . Trovo che il suo modo di recitare sia veramente agghiacciante. Per quanto riguarda la simpatia, non trovo sia così trascinante ed allegramente contagiosa, al contrario della Balti che appare cordiale, allegra e sempre sorridente . Due bellezze diversissime , più seducentemente la Bellucci che però è solo da guardare . Baciuuuuu

  31. Sarò controcorrente, ma a me Monica piace poco. Bella è bella, ma io non riesco a prescindere dalla visione d’insieme, non riesco a non notare il fatto che sia molto antipatica e un’attrice appena sufficiente.
    E per dirla con Camilleri, io vedo in Monica una “Femmina di letto”, una donna procace e mediterranea, ma con un’eccessiva e onnipresente carica erotica.

  32. Nemmeno a me sta granché simpatica ma per ora mi pare che stia invecchiando con dignità tenendosi le sue rughe e le sue borse sotto gli occhi. Poi se nei servizi fotografici la piallano con photoshop quello è un altro discorso.

  33. Personalmente Monica non mi piace molto, ne come donna ne come attrice! Obiettivamente non si può dire che sia brutta, certo, ma trovo che le sue espressioni siano sempre le stesse e non certo solari come le ragazze del sud! Penso che nel panorama italiano ci siano donne decisamente più belle e, diciamola tutta, sicuramente più simpatiche!!Comunque è vero che la bellezza viene influenzata anche dal carattere!!! E per concludere…Clio sei la numero uno FOREVER!!!

  34. E’ molto bella femminile. Non e’ molto brava a recitare nel film d’azione ( non mi ricordo il titolo ma c’era anche Bruce Willis…..Trovo un goccino di somiglianza con Catherine Zeta-Jones….

  35. è davvero bellissima, sicuramente una delle donne più belle al mondo..ma come attrice è uno ZERO 😛

  36. si francamente è una delle donne più belle del mondo (azzarderei) però conconrdo con te, non è che la sua filmografia mi faccia cosi impazzire anzi… per la moda la trovo azzeccatissima!

  37. Come attrice non è quel granché però bisogno ammettere che è sempre stata molto bella e seducente. Ha un corpo e un viso che sbalordiscono…Insomma è riuscita a sfruttare i suoi punti forti 😉

  38. lei è bella ed è la perfetta donna clessidra: hai i fianchi proporzionati, la vita stretta e seno molto grande….è bellisssima e direi ke i nerd di “the big bang theory” sbaverebbero

  39. il successo non è sinonimo di bellezza! se è simpatica non lo so io sto giudicando l’estetica perchè clio parlava di fonti di ispirazione… io se vedo come cammina la bellucci vedo una donna sensuale .. lei non mi trasmette tutto qui! ognuno ha i suoi gusti… io l’ho vista intervistata prima di sanremo l’altranno scesa dalla macchina prima di passare per trucco e parrucco e mi ha spaventato.. per non parlare dei denti che erano gialli!!!!

    /home/luisa/Desktop/sanremo -bianca-balti.jpg
    non so se vedi questa foto… ecco a me una bellezza così non ispira ma non sto dicendo che è oscena… poi sinceramente il mio era un commento in base all’argomento non odio nessuno ahahha
    pero come ha detto Clio qualche giorno fa molte modelle non sono perfette.. alcune puzzano hanno denti gialli e poi vengono rese perfette dal lavoro di altre persone!!

  40. HAHAHHAHAHAHA MA ROSSANAAAAAAAAAAAA! mi hai fatto morire! La bellucci al cinema???? una parola TERRIBILE! MA IN THE DOBERMAN! NO VI PREGOOOOOOOOOOOOOOO! sulle copertine patinate va benissimo, ferma e senza aprir bocca… per me la sua più grande interpretazione è stata nel film “I mitici – Colpo gobbo a Milano” con Amendola e Memphis… beh lì…BRAVISSIMA! ma solo lì….

  41. Ma secondo me è anche per questo che è figa,sa che il tempo sta passando ma se ne sbatte bellamente e fa bene! ^_^

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here