Ciao ragazze!

Sempre per la serie delle mie “icone di stile”, ho pensato di parlarvi di un’altra fantastica adolescente, l’attrice Elle Fanning; ha appena 15 anni, ma vanta un curriculum degno di colleghe con il doppio della sua età! Forse parlare di “icona” è un po’ prematuro vista la sua giovane età, ma sicuramente se fossi una teenager guarderei a questa bellissima ragazza con grande ammirazione!

Iniziamo col dire che in principio, prima di Elle Fanning… c’era sua sorella, Dakota Fanning (classe 1994, di 4 anni più grande), considerata una delle migliori giovani attrici dei nostri tempi. Sicuramente la conoscerete per aver interpretato la cattivissima Jane nella saga di Twilight, ma era già famosa dall’età di 7 anni per aver recitato accanto a Sean Penn in Mi chiamo Sam.

Dakota Fanning
Dakota Fanning

Bè, se Dakota sembrava essere la più grande bambina prodigio di Hollywood, il tempo ha dimostrato che la sorella non era da meno!

Prima ancora di aver compiuto 10 anni era già comparsa in molti film accanto ad alcuni grandi come Eddie Murphy, Ryan Reynolds, Brad Pitt e Joaquin Phoenix.

Reservation Road con Joaquin Phoenix
Reservation Road con Joaquin Phoenix

Come se non bastasse ha lavorato con i registi più iconici della nostra epocaDavid Fincher ne “Il curioso caso di Benjamin Button”, Sofia Coppola in “Somewhere”, J.J. Abrams i“Super 8”Francis Ford Coppola in “Twixt”.



Somewhere con Stephen Dorff
Somewhere con Stephen Dorff
Il curioso caso di Benjamin Button
Il curioso caso di Benjamin Button

Oltre alle sue doti interpretative, non può passare inosservata la sua bellezza; quando una baby-attrice cresce di fronte alle telecamere, arriva un momento in cui di colpo ci si accorge che non si tratta più di una bambina, ma di una giovane donna, che inizia ad essere consapevole del proprio aspetto e ha voglia di giocare e sperimentare con lo stile e il make-up.

Di solito Elle si trucca poco, mettendo giusto un filo di eyeliner nero con una piccola codina esterna, ma in alcune occasioni ha osato con dei look più pazzi: è bella, ha 15 anni, è giusto così! Il più estremo è stato quello sfoggiato al Met Ball, uno degli eventi più glamour dell’anno in cui le star si sbizzarriscono con abiti e make-up haute couture.

ea6228b7-5cf9-4505-98d9-7061d378c13d_Elle-Fanning-blue-eye-make-up-Met-Ball-2013-red-carpet

Più semplici, ma comunque d’effetto gli ombretti supercolorati, abbinati a un viso pulitissimo per un risultato fresco e leggero.

030413-Elle-Fanning-400

files

E voi cosa ne pensate di questa talentuosa giovane attrice? Avete visto i suoi film? Preferite lei o la sorella Dakota? 😉

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI Love Cerottini asciuga brufolo
Prossimo PostBack To Basics: Il Fondotinta Minerale

32 COMMENTI

  1. É molto bella, lo sono entrambe, ma quel biondo le mortifica…credo sarebbero perfette con il loro colore naturale!!

  2. È l’immagine della freschezza! Ed è talentuosa! Forse però preferisco la sorella….

  3. Conosco e m piace un po d piu la sorella ma e molto carina anke lei.ha un viso pulitissimo!! Clio questa matt ho comprato alcuni prodotti della nuova collezione kiko.li avevano app esposti….vorrei parlartene.magari nel prossimo post ke fai…qui nn m sembrava in tema!!

  4. Belle e talentuose entrambe. Favolose assieme sulla copertina della rivista. Come bellezza preferisco Elle.

  5. Sono 2 sorelle prodigio *_* entrambe belle, ma secondo me Dakota è molto più bella, ha dei lineamenti un pò più perfetti…quindi preferisco lei 🙂 anche se Elle con il tempo darà risposta 😉 ahahah

  6. Sono bellissime entrambe…però io preferisco la sorella…forse anche perché siamo nate lo stesso anno e quindi è più facile per me prendere spunto 😛

  7. Mah, a me nelle foto non modificate sembrano addirittura un po’ racchiette… Sarò io! Poi di tutti questi make-up non me ne piace uno e ho 17 anni… Mia sorellla si trucca così e ne ha 12, ma lo fa per giocare e se uscisse di casa conciata in quel modo mia madre si arrabbierebbe non poco. Mah…

  8. Bè, Dakota ha fatto storia…è stata lei a precedere e ad essere la bambina prodigio in assoluto! Non cresceva mai sta Dakota! ahahah!! ora è grande…e sinceramente mi sembra avesse più personalità carattere e fosse anche più personaggio…appara in film molto più famosi! sono belle entrambe certo 🙂

  9. Forse icona lo diventerà… per ora, a parte la giovinezza (che non ha prezzo) mi pare che non sia né così bella, né così brava.

  10. odio le loro sopraccigliaaaaaa!!!
    cmq nella foto della copertina dimostrano troppi anni in più della realtà!!

  11. é una bellissima ragazza! la parte che mi piace di più sono i suoi bellissimi capelli … il trucco è semplice ma grazioso … anche ilsuo stile mi piace 😉

  12. Clioooo ci manca un bel post sulle ciprieeee io impazzisco, non so mai quale e come scegliere… Aiutooo!!!

  13. Fantastiche le sorelle Fanning, a me piacciono entrambe come attrici, esteticamente preferisco Dakota 🙂

  14. Ciao Clio! ^_^

    Sempre interessante questa rubrica! Devo dire che il look di Elle è molto brillante e elegante e non mi dispiace affatto la sua sobrietà, visto come si truccano certe adolescenti (parliamo di ragazzine di 12/13 anni!), lei sinceramente è anche troppo sobria, quando loro sembrano dei mascheroni volgari e inusuali per l’età che hanno!
    Senza contare che così non vivono l’età che hanno e a quarant’anni tornano a 12…!
    Devo dire che l’eyeliner e i lipstick (o gloss) dalle tonalità chiare le stanno molto bene, avendo un’incarnato molto chiaro! ^_^
    Comunque sperimentare in certe occasioni fa bene, mantenendo sempre però un velo di sobrietà! *_*

    ♥Kiss♥

    Follow Me On = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

  15. sono entrambe molto belle e Elle è una brava attrice…ma Dakota è superlativa!
    Dakota ha un qualcosa in più, a me vengono i brividi ogni volta che riguardo “Io mi chiamo Sam” (oltre le lacrime a fiumi!)

  16. Elle mi sembra più carina in un modo normale, mentre il viso di Dakota lo vedo molto più particolare. Dakota la ricorderò sempre accanto a Tom Cruise in La guerra dei mondi, di Elle devo ancora vedere un film. Hanno altri fratelli o sorelle da sfornare per il cinema?? XD

  17. Ciao Clio io preferisco di gran lunga la sorella Dakota che Elle, ma comunque sono tutte e due bellissime!!

  18. preferisco la sorella dakota di bellezza. riguardo al suo look… non mi fa impazzire. Non mi piacciono le sopracciglia così “disordinate” (sono una patita delle sopracciglia perfette) e quando vedo le sue ho una voglia matta di spinzettarle xD.

  19. Essendo una fan di twilight non posso che preferire Dakota! I suoi lineamenti inoltre sono più marcati <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here