Ciao ragazze!

L’altro giorno mi sono imbattuta in questo breve tutorial e ho pensato che dovevo assolutamente condividerlo con voi!

Spessissimo mi chiedete suggerimenti su come acconciare i capelli, ma come saprete io sono la prima delle ciompe in questo ambito! Da qualche parto avevo pure letto una teoria secondo cui se si è bravi e appassionati di make-up, si darà meno attenzione ai capelli e viceversa… ci crediamo? Nel mio caso è vero! 

Sempre a tal proposito: preferireste uscire di casa con una chioma perfetta ma struccate, o con un make-up invidiabile e capelli sporchi? Fatemi sapere nei commenti!

Tornando a noi… visto che non tutte sapete l’inglese, vi scrivo i passaggi che fa la ragazze nel video! 

Prima di tutto: lei non ne parla, ma noterete che parte con i capelli già arricciati; non dovrebbe essere uno step necessario, a meno che non abbiate degli spaghetti lisci lisci!

– Inizia cotonando la parte alta dei capelli, possibilmente con una lacca o con un prodotto fissante apposito.

– Crea poi una coda morbida laterale, non troppo bassa; a questo punto prende un nastro (ancora meglio se del colore dei propri capelli), che piegato a metà sia lungo quanto la coda, o anche di più. Fa passare il nastro nell’elastico che chiude la coda e lo annoda, trovandosi con queste due “code” pendenti, della stessa misura.

– Crea due semplici trecce, incorporandovi i nastri, e le chiude con degli elastici.

– A questo punto viene il bello: toglie l’elastico, poi con un dito tira via il nastro, mentre tra pollice e indice tiene i capelli, che tira verso l’altro (per capire meglio, è quello che fa al minuto 1.40). Dopodiché taglia i nastri il più vicino alla testa possibile. Lo fa da entrambe le parti, fissando le ciocche ripiegate su se stesse con delle forcine, per modellare lo chignon.

– Come tocco finale “doma” un po’ dei capelli svolazzanti con una cera apposita, ma lascia comunque un risultato d’insieme sbarazzino. Aggiunge un cerchietto (ma potete usare una molletta particolare, magari con un fiore) e via! Acconciatura di grande effetto, ma semplicissima da realizzare!

Spero che la spiegazione non sia troppo contorta, comunque se leggete guardando il video non dovrebbe essere difficile! 🙂

Sempre a proposito di capelli… dopo aver cambiato tinte tutta la vita… sto seriamente pensando di tagliarli! Come? Così:

Christina Hendricks, supersexy attrice di Mad Men
Christina Hendricks, supersexy attrice di Mad Men

2009-short-curly-hairstyle-from-christina-hendricks4

È un’idea che ho da tantissimo tempo, anche perché bene o male il mio look è lo stesso da sempre, ma non vorrei pentirmene! Ultimamente poi ho notato che questo taglio usa molto tra le star… voi cosa ne dite? Mi starebbe bene? Datemi un consiglio sincero! 🙂


Rose Byrne
Rose Byrne
Ashley Benson
Ashley Benson
jennifer-lawrence-short-hair
Jennifer Lawrence
La top model Karlie Kloss, tra le prime a lanciare il trend
La top model Karlie Kloss, tra le prime a lanciare il trend

5 celebrities di età diverse, ma tutte con questo taglio! Gli esperti lo chiamano bob, o lob (long bob) quando è più lungo, sulle spalle!

Direi che per ora questo è tutto! Cosa ne pensate del tutorial? Carino vero? E le domande iniziali sui capelli? E io…dovrei tagliarli?? Qualcuna di voi è nella mia stessa indecisione? Un bacioneee

 

336 COMMENTI

  1. Ciao Clio.. anche io sono un ciompa sui capelli, ma anche con il makeup.. mi ci sto avvicinando pian piano da quando seguo te e altre ragazze.. sono una persona poco capace nella pratica.. uff.. 🙁

    comunque per quanto riguarda il taglio, non so dirti se ti starebbe bene o meno perchè è difficile immaginarti.. però secondo me, se senti la necessità di cambiare, fallo!! anche io li avevo tagliati corti corti una volta, poi li ho fatti ricrescere perchè mi piacciono i capelli lunghi, però non stavo male… 😀

    bacione 🙂

  2. Una volta nella seconda stagione avevi i capelli acconciati in quel modo! Pensavo fosse un taglio invece era un acconciatura e mi ero detta: STA TROPPO BENE COSI!!!!!!!!!!! Hai un viso incantevole e un taglio del genere ti incornicerebbe il viso in maniera delicata.

  3. Sì taglia taglia… sono sempre d’accordo con i cambi di look. Pensa ke 2 sett. fa sono andata dalla parrucchiera con l’intento di dare solo un’aggiustatina e sono uscita con i capelli rasati e la cresta….

  4. E’ un taglio abbastanza “democratico”, nel senso che essendo di media lunghezza sta bene pressoché a tutte 🙂

  5. Siii prova! Alla fine i capelli ricrescono… E poi è un taglio davvero carino… La prima foto è quella che mi piace di più in assoluto 🙂

  6. Tagliaaaaa!!! Io adoro i capelli lunghi ma ogni tanto ci vuole un taglio drastico…la prima foto è quella che preferisco perchè si nota lo stacco con le spalle che secondo me è molto sensuale! Anch’io li ho avuti così, ed essendo i miei capelli mossi, con questo taglio si erano arricciati un sacco!

  7. ciao clio!!
    a me quel taglio piace molto..
    peró da amante dei capelli lunghi io non ” oserei” a tagliarli molto( parlo di me stessa!) ma dato che te hai i capelli che cmq ti finiscono prima del seno..io direi che potresti farli che ti tocchino le spalle però! non farli più corti!
    nel caso se poi ti piacciono puoi sempre dare un accorciata !;)
    e per mè dovresti anche sistemare il colore dei capelli… farlo un pò piu “vivo”!
    un bacione :* :*

  8. A me piace molto quel taglio, se mai dovessi tagliare la mia lunga chioma lo farei praticamente così. Prova Clio, staresti bene!! :))

  9. Secondo me staresti bene, anche perchè hai fatto una specie di “prova” nell’ultima serie del tuo programma su Real Time, quando li avevi legati in modo che sembrassero tagliati a caschetto!

  10. Te starebbe benissimo il taglio bob, perche non hai molto frizz e volumen (non so si se dice così in italiano, pero intendo dire che si gonfia molto). Quindi, ti consiglio il cambio!!! Evviva!!!

  11. sìsì taglia 🙂 ti staranno benissimo secondo me 🙂 e i cambi di look ci vogliono! magari se hai paura di sconvolgerti troppo opti x il long blob 🙂

  12. Taglia taglia!! Con i capelli si può giocare tantissimo perché tanto si sa che poi ricrescono!! Quindi ia libera!! Sbizzarisciti!! E poi staresti molto bene secondo me!! 🙂

  13. E’ vero che i capelli ricrescono, ma se fai fatica a tirarli lascia stare perchè i capelli corti son più difficili da tenere di quelli lunghi ;-)) anch’io, ti parlo della mia esperienza personale, starei bene con i capelli corti, ma non essendo in primis una parrucchiera e quindi non essendo così brava e non avendo manco la pazienza di tirarmeli..quando son corti mi diventano gonfi..cosa che ahimè accade anche con quelli lunghi, ma essendo lunghi e quindi pesanti sparisce dopo un pò…il mio consiglio è: dipende da te, dalla tua bravura a tenerli e la pazienza. Poi scegli tu!! Per lo stare bene starai sicuramente bene dato che hai un bel viso ;-))

  14. Ciao Clio! Io ti consiglio di tagliarli…anche perchè se ti viene il dubbio significa che hai voglia di cambiare. Poi hai un bel viso quindi dubito che possa venire fuori qualcosa di osceno. Il taglio più carino secondo me è quello della prima foto, di Christina. E’ un po’ più particolare e deciso. Se vuoi un consiglio però fa’ come ho fatto io prima dell’estate. Non avevo mai tagliato i miei capelli così tanto in 28 anni, poi mi sono decisa un po’ per cambiare un po’ perchè ne avevano bisogno, è li ho tagliati più o meno alle spalle. Anche perchè io ho i capelli ricci e volevo vedere l’effetto. Non volevo grandi sorprese ecco! Dopo 3 settimane sono tornata dalla parrucchiera e gli ho dato più definizione con un taglio migliore. Tornata dalla ferie, a Settembre ho fatto un taglio ancora più deciso con i capelli più lunghi davanti e corti dietro. Tutti dicono che sto meglio, a me piace, è più particolare dei soliti capelli lunghi. Tentare non nuoce… male male li appunti aspettando che ricrescano ma penso che un taglio simile a quello di Christina ti possa donare. Baci e Viel Gluck.

  15. secondo me ti starebbe benissimo, perchè hai il viso magro! e poi se li fai alle spalle, li puoi sempre legare, o acconciare in diversi modi, se non ti piaci….e aspettare che crescano. Non è come il taglio cortissimo che quando lo fai, sai che non potrai modificarlo in nessun modo per tantissimo tempo. Ti parla una fan del corto, che da quando li ha tagliati cortissima ha ritrovato la vita!!!!

  16. Ho i capelli esattamente di questa lunghezza e con un taglio molto simile.. devo dire che non è semplicissimo da gestire se vuoi tutti i giorni un’ acconciatura super apposto, perchè ogni volta che vai a dormire, la mattina devi ricominciare da 0 :p però la cosa bella è che anche se non hai voglia di stare con spazzola, pettine, piastra ecc.. l’effetto mosso naturale non è male (se non hai i capelli eccessivamente crespi di natura!)

  17. io avevo i capelli lunghi fino alla vita e ho deciso di fare il caschetto ma poi mene sono pentita a morte! questo pero perche nn avevo scelto il giusto taglio corto per il mio viso e non mi vedevo per niente bene nelle foto…. questo taglio mi sembra abbastanza naturale e non dovrebbe sconvolgerti a differenza di quelle che fanno il caschetto rasato 🙂 prova e in bocca al lupo:) a proposito della tua domanda, io preferisco uscire con un make up perfetto e se ho i capelli sporchi legarli in uno chignon piuttosto che fare il contrario 🙂 baciiiiii

  18. Secondo me staresti bene anche perchè i tuoi capelli sono belli voluminosi ma non tagliarli troppo corti come quelli nella prima foto perchè credo che arrotondi troppo il viso! E comunque con qiualsiai taglio sarai sempre bella 😉

  19. taglia taglia!!!!

    vai per il LOB….così non sarà così eccessiva la differenza di lunghezza.

    Mi piace molto come sta Ashley Benson io li farei così…

  20. Secondo me ti starà benissimo! Per quanto riguarda se preferisco andare in giro con i capelli sporchi ma truccata o con i capelli puliti ma struccata, nessuno dei due, cerco sempre di avere i capelli puliti e truccata…poi per mia fortuna ho i capelli ricci, perciò anche se sono da lavare non si nota tantissimo come a chi ha i capelli lisci 😉 che fortuna!

  21. Taglia Clio, secondo me staresti bene!
    Geniale il tutorial! Io adoro le acconciature bon ton, e ogni tanto cerco qualche tutorial per ricrearle, ma avendo i riccioli spesso e volentieri il risultato finale è orripilante. Un paio di anni fa, per il mio compleanno chiesi a mia mamma di farmi i capelli seguendo un tuo tutorial; non vennero proprio identici, ma erano comunque molto carini! Ho ricevuto un complimento pure da mio padre, che di solito trova da criticare su qualsiasi cosa!
    Adesso però ho i capelli corti, un po’ stile bob, quindi niente acconciature visto che a malapena riesco a legarli… Ora, dopo quasi 1 anno di capelli corti vorrei farli allungare, ma ogni volta che incontro qualcuno che non mi vede da tempo, mi fa subito i complimenti per i capelli, mi dicono tutti che sto benissimo così, quindi sono indecisissima!

  22. Ma siiiii, io taglierei! Taglio tipo quello di Ashley Benson che rimane comunque abbastanza lunghetto!!! Secondo me ti starà bene!!!
    Mai capelli sporchi o senza trucco!!!!!

  23. Ciao Clio…davvero un bellissimo tutorial…un’acconciatura facile ma davvero d’effetto!!!!la farò sicuramente!!! Sinceramente preferisco essere più curata nel make up…tanto i capelli si possono sempre legare e “sistemare alla meglio” anche se sono un pò sporchini..hihihihi!!!Per quanto riguardo il cambio look…APPROVO!!!!!1 bacione!!! ah…posso chiederti un consiglio: vorrei acquistare il siero della Vichy Idealia Life Serum…cosa ne pensi? E’ un prodotto valido????Helppp!!!Smacchete!

  24. Secondo me dovresti tagliare, tra l’altro hai scelto una lunghezza che, se proprio proprio non ti dovessero piacere, non ci metterebbero una vita a ricrescere. Io feci il grande passo qualche anno fa, ed ora li tengo veramente corti, forse anche un pelo troppo ma con il mio viso troppo rotondo ed i capelli fini fini e pochi che possiedo, mi vedo meglio così. Una cosa è certa, ora che ho iniziato a tagliarli, ogni due mesi sento la necessità di una spuntatina… Uscire con i capelli sporchi? No, non ci riesco, sono un po’ maniaca, se devo scegliere non mi trucco piuttosto, anche se il risultato sarebbe orripilante!

  25. non uscirei mai struccata piuttosto mi spruzzo lo shampoo secco 😛 cmq il bob lungo è il taglio dell’anno io non lo faccio perchè coi capelli corti sto male(ci ho gia provato l anno scorso) ma tu secondo me staresti benissimo, provalooooo!!!

  26. Secondo me staresti bene con quel taglio!=) Ti consiglierei solo di non tagliare troppo corto per non pentirtene e soprattutto per comodità! Io personalmente per un pò di anni ho portato tagli abbastanza corti ma sono impegnativi da gestire (almeno i miei se li asciugavo con il phon e basta andavano da tutte le parti…) soprattutto se sono così corti da non poterli legare…adesso li tengo lunghi da qualche anno e li trovo moooolto più comodi! Li asciugo solo col phon (d’estate nemmeno) e se ne stanno a posto in più posso legarli per lavorare e scioglierli quando esco! =)
    Comunque secondo me stai bene in ogni caso! =) Se ci pensi da tanto prova senza fare una cosa troppo drastica mal che vada ricrescono!!!=)
    Baci

  27. Staresti benissimo, la lunghezza intorno al viso non cambia! È un cambiamento meno radicale che tagliare la frangia!! 🙂

  28. io sono tra quelle che escono con un make up perfetto ma se ne fregano abbastanza dei capelli campo in cui sono una vera ciompa

  29. Sì Clio un bel taglio come quello della prima foto ti donerebbe molto specialmente adesso che hai il viso più magro!

  30. Wow wow wow! bellissimo! Lo proverò questo sabato di sicuro 🙂 Anche io stavo pensando di tagliarmi i capelli così, sono fantastici quei tagli, il problema è che poi il metodo ciompe non si può più usare! O sì? Bisogna inventarsene uno per i bob perché non vorrei rovinare i capelli usando sempre il ferro per farli ondulati…

  31. taglia. taglia… tra l’altro è un taglio molto bello (ci sto pensando anch’io anche se ho i capelli lisci) … così avrai anche la scusa x nuovi berretti =)
    e cmq meglio senza trucco ma coi capelli puliti che il contrario sorry!!!

  32. Esco anche struccata ma i capelli devono essere puliti, anche se come acconciatrice faccio pena ! Non riesco neppure a farmi la treccia 🙁
    Per quanto riguarda il taglio, io preferisco le mezze misure che mi permettono di raccoglierli,
    Stai bene con i capelli così, ma …. “un colpo di testa” si può fare !!!
    Se stessi bene mi taglierei i capelli corti come ho visto all’attrice Robin Wright.

  33. Taglia!!! Io li porto corti sul serio, per intenderci sono lunghi se raggiungono i 5-6 cm, quindi con quel taglio i tuoi sarebbero ancora lunghissimi XD!!! Cmq è vero, un taglio scalato sopra le spalle è vivace e mi piace molto, però sicuramente più impegnativo di quello che porti adesso. I capelli corti chiedono più cura di quelli lunghi anche se può sembrare stano!!

  34. Ciaoo!! Io più di un mese fa ho fatto l’errore di tagliarli esattamente come nelle foto, ho sempre avuto i capelli molto lunghi e dopo una settimana me ne sono pentita. Magari fai uno step alla volta, ne tagli un po’ e poi vedi come ti trovi 🙂
    Comunque io senza capelli puliti non uscirei mai di casa!!!

  35. a differenza della semplicità con cui appare è un taglio davvero difficile da tenere. le onde che di solito ti vengo con il tuo bellissimo metodo della fascia qui avrebbero un po’ di problemi.
    infatti il peso del capello non è lo stesso dato dalla tua lunghezza attuale e dopo aver fatto l’eventuale piega e passata una notte probabilmente ti ritroveresti con dei ricci smortissimi.
    Te lo dico perchè io ci sto passando per questo taglio visto che sto facendo crescere i capelli. Ma le onde praticamente naturali a cui ero abituata quando avevo i capelli lunghi qui non esistono! 🙁

    alla fine la mattina seguente mi trovo ormai sempre con capelli piatti e punte verso l’alto (odiosisssssssime)
    Detto ciò, se hai voglia di tagliare i capelli, magari cerca di trovare una via di mezzo che tocchi magari le spalle cercando cmq così di avere la possibilità di giocare un po’ più sulla lunghezza. Potresti eventualmente optare per tagliare un po di più il ciuffo. così da decidere un girono per un frangettona molto morbida e il girono dopo per un ciuffo a lato.

  36. Omg il tutorial è splendido!! Io sono proprio impedita con le cose elaborate, ma questo sembra facile, lo voglio proprio provare! 🙂
    Per rispondere alla tua domanda su cosa preferiamo, io esco con trucco e capelli in ordine 🙂 ma se proprio devo scegliere meglio capelli puliti e ben pettinati con magari solo il fondotinta (giusto per non sembrare uno zombie), piuttosto che ben truccata ma con i capelli sporchi o incasinati.. Purtroppo non sono una di quelle ragazze superbelle che anche se non si pettinano alla mattina hanno quell’aria rock e un po’ sciupata che le rende ancora più sexy 😉
    Per il tuo taglio quoto le altre, tagliaaaa! Hai dei boccoli meravigliosi, questo taglio non può che starti da dio!

  37. ti starebbero benissimo perchè hai un bel viso!!!
    cmq io preferisco uscire sempre truccata e con i capelli puliti XD certo mi piacerebbe vivere con una parrucchiera per averli sempre in “posa” ogni giorno!!!!
    Ciao Cliooooo

  38. Cambia taglio magari ma non accorciarli così tanto…visti nelle riviste quei tagli son belli ma poi a casa dovendoci arrangiare la vedo grigia tenerli a posto…
    riguardo al dilemma meglio struccate e capelli puliti o truccate e capelli sporchi è dura eh!!!personalmente cerco di abbinare sempre le due cose,sono a contatto con molta gente al lavoro,diventa una necessità!!!

  39. Li ho tagliati cosi l’anno scorso e mi stavano molto bene ma i miei capelli sono spaghetti quindi non veniva quel bel mosso che hanno le attrici e allora li ho fatti ricrescere, ma tu staresti molto bene sono molto eleganti! Per la domanda la mia risposta è: ALTO LA L’UNTO dai capelli, vedo ragazze uscire di casa con la chioma di olio per friggere le patatine e penso: ma non avevano 20 minuti per lavarseli? o uno shampoo secco?? ><

  40. Nonostante io sia malata di capelli lunghi…questo taglio è dolcissimo. veramente bello e elegante. voto si 😀 😀

  41. Siiii!

    Ho portato questo tagli per un anno, dopo aver portato i capelli lunghi tipo i tuoi per anni. Mi son trovata benissimo!!!! non sono troppo corti, quindi non si rimane traumatizzate a mio avviso! E vanno benissimo per chi, come noi 😉 ha i capelli mossi! E’ un trend che in Italia è già passato… credo… o sbaglio?! comunque sto pensando di tagliarli di nuovo così!

  42. Taglia! Hai un bellissimo viso e te lo incornicerebbe ancora di più! Anche io sono passata al corto da diversi anni e non me ne sono MAI pentita… secondo me dà quel tocco in più se saputo portare! E poi è troppo comodoooooo!
    Comunque il taglio che hai scelto lo trovo ottimo perché non è troppo corto quindi ti potrai ancora divertire con tutte le tue acconciature da “ciompa” 😉
    poi male male li fai ricrescere! ( o li tagli ancora di più ;D )
    Ciaoooooo Clio!

  43. Il taglio di Christina Hendricks penso ti starà benissimo, visto che avete delle somiglianze!! Ovviamente tenuto mosso, non liscio 😉

  44. io dopo anni e anni passati con chiome chilometriche (giusto fin dopo il sedere… 70 cm di capelli…. in estate sembrava di avere una pecorella nelle spalle) mi sono decisa a tagliarli all’altezza delle spalle…. (non scherzo se ti dico che per essere precisa le ho portato una tua foto perchè non riesco a spiegare mai come li voglio e tu eri l’esempio perfetto) la mia parrucchiera era terrorizzata al pensiero di tagliarli… infatti all’inizio me li ha tagliati più lunghi di come li volevo…. l’ho guardata negli occhi e le ho detto di tagliare ancora più corti… morale della favola se avessi saputo che erano così comodi li avrei tagliati molto prima!!!! il taglio così di sicuro ti starebbe bene ed è comodo se non hai i capelli troppo ribelli e se non ne hai tanti tanti…. però sono più che sicura che dopo il primo “shock” (perchè non essendo abituata ti cerchi i capelli che non hai più) sarai più che contenta!!!! ogni volta che vado dalla mia parrucchiera torno con il sorriso!!!! dovrei andare più spesso!!!! kssssss

  45. NO! Non tagliare i tuoi capelli mi piacciono molto e anzi li farei crescere ancora un po’. Ciiiaaaoo Bella Clio!

  46. Questo tutorial è GENIALE!! mi piace molto fare pettinature ai capelli e visto che non ho nessuno a cui farle le faccio sui miei.. questo fine settimana proverò di sicuro!! se dovessi scegliere se uscire con i capelli sporchi o senza trucco sceglierei sicuramente con capelli sporchi, farei un’acconciatura per far notare meno l’unto e via..:D
    Un paio d’anni fa ho deciso di tagliarmi i capelli corti come quelli nelle foto.. mi piacevano un sacco, ma mi mancavano i miei capelli lunghi quindi li sto facendo ricrescere.. è bello cambiare ogni tanto e penso staresti bene con un taglio simile.. baciooooo 😀

  47. Clio tu stai bene con tutto, ma proprio tutto, lo penso davvero! Sicuramente ti donerà anche questo caschetto mosso. Comunque questo video è una genialata, è un’idea fantastica e si può fare con poco, basta un po’ di dimestichezza soprattutto per chi, come me, lascia da sempre i capelli “selvaggi”, neanche li pettino! Grazie mille per lo spunto, può andare anche come acconciatura da sposa con i giusti accorgimenti no? Che ne pensi?

  48. Cara Clio ti capisco e proprio oggi alle 14.30 andrò dalla parrucchiera a fare prooooprio quel taglio!!io ho i capelli lunghi quasi fino al fondoschiena però il mio problema è che sono ricci quindi c’è il problema che con il capello corto faccio l’effetto fungo!! Dall’altra parte ho proprio voglia di cambiare e mi sembra il momento adatto!!
    Quindi…… cut cut cut!! 😛

  49. Voto taglio corto bob, che poi dopo un po’ diventerebbe comunque lob. È bello sia mosso che liscio e moltooooooo più appropriato a conciature con cerchietto e mollette che ti piacciono tanto rispetto ai tuoi capelli lunghi. Lo so perché io amo i miei capelli lunghi ma mi manca tanto avere un taglio corto quando vedo i miei accessori più pazzi e particolari. Poi la tua tecnica fascia vedrai che ti verrà ancora meglio perché i capelli avranno meno peso! Baci ps hai un viso davvero bello e degli occhi super… Quindi tranquilla per i cm dei capelli DAVVERO… 🙂

  50. Io sono fan dei capelli lunghi lunghissimi….. il taglio è carino ma quando cresceranno e si gireranno le punte poggiando sulle spalle ( per esperienza personale dopo alcuni mesi dal mio primo e unico bob) quello sarà il momento in cui non avresti mai voluto tagliare i capelli !! ahahaha Un bacio ^_^

  51. Clio sarò sincerissima, come sempre, alloraaa io amo i capelli lunghi quindi ti direi di non cambiarli maii, però penso che dopo tanti anni portare sempre lo stesso taglio sia una scocciatura e si ha voglia di cambiare. Io sinceramente penso che tu stia bene con questo tipo di taglio però non cortissimo ma come Ashley Benson, mi piace moltissimo il suo taglio. Inoltre penso che ti stia bene perché il tuo viso mi piace molto ed è anche magro quindi con un taglio così risalterebbe ancora di più. Questo tipo di taglio penso ti renderà più sprint, sembrerai una ragazzina, è quello che dico sempre a mia mamma il capello corto la ringiovanisce. E se hai ancora qualche dubbio guarda questa foto, li hai legati ma sembrano che siano corti, stai benissimoooo e sei bellissimaaaa. Spero di esserti stata davvero di aiuto, un bacioneeee 😀 *

  52. Molto molto carino il tutorial! Bella idea! (E sono stupita da me stess: ho capito più del 90% delle spiegazioni della ragazza senza dover leggere la tua traduzione!!! Yeeee! Magari a 30 anni era ora che iniziassi a capire un po’ di inglese..)
    Secondo meti starebbe benissimo un taglio corto ma non troppo (per intenderci il pixie cut) ma questo taglio mosso alle spalle o poco più sopra, ti starebbe foto primo bene! E non cambierei il colore di capelli: quel castano che hai fatto da poco ti sta bene: è caldo e addolcisce gli occhi verdi. Baci Clio!

  53. Taglia taglia! ti valorizzerebbe molto di più il viso! In ogni caso: io preferisco sempre e comunque un make-up impeccabile…se magari ho i capelli in disordine o non sono riuscita a lavarli in tempo faccio una bella coda e via, alla conquista del mondo!! Baci!!!

  54. Ciao Clio, io preferirei uscire con i capelli puliti e senza trucco…i capelli sporchi sanno proprio di trascurato. Invece uscire senza trucco a volte mi capita e non lo considero poi così drammatico.
    Per quanto riguarda i tuoi capelli, secondo il mio modesto parere staresti benissimo con un taglio un po’ più corto, come quelli che hai postato.
    Ciao

  55. Oddio il momento in cui i capelli vanno x i cavoli loro è odioso! Io ho i capelli ricci ma questa primavera ho osato un pixie cut che adoravo e stavo anche molto meglio perché ho il viso piccolo, ma adesso li voglio lunghi perché più versatili e posso cambiare acconciatura, ma ora sono in quella misura idiota chenn sono ne carne ne pesce.. Però secondo me se hai capelli non troppo ricci, la chioma è ben domabile addirittura sembra una cosa fatta apposta, un po’ sbarazzino.

  56. Io ho fatto proprio questo taglio per il tuo stesso motivo ma me ne sono pentita perchè addio comodità…se i capelli non sono liscissimi o non sono proprio mossi devono continuamente essere lavorati con spazzola e phon o con il ferro…quindi si stressano e si rovinano…per non parlare del tempo passato ad asciugarli..diciamo che è un taglio da star perchè solo una star può permettersi il parrucchiere ogni volta che esce di casa

  57. secondo me staresti bene con i capelli così anche se a me personalmente non piace, è una lunghezza che mi urta! 🙂 però per una che li ha lunghi da un bel po’ come accorciatina non è male, per cambiare un po’

  58. sono d’accordo con Arianna, non è un taglio shoc, è molto semplice ma sbarazzino secondo me, puoi portarlo liscio o mosso, è giovane!poi ricrescono in men che non si dica!

  59. Personalmente preferisco avere dei capelli perfettamente puliti piuttosto che un make-up completo … Mi fa sentire apposto con me stessa e soprattutto una persona pulita…

  60. Taglia! e se posso aggiungere un consiglio scurisci un po’ il colore…anche solo un castano, non devi passare al nero. I tuoi occhi risalteranno di più…eri bellissima con i capelli scuri questa estate. Bacio

  61. Comunque se nn hai voglia d stare a sistemarti i capelli meglio non tagliarli… Se i capelli corti non sono sempre in ordine si rischia l’effetto cagnolino eheh 🙂

  62. Devo provare quella acconciatura!! stupenda e originale! 🙂 per quanto riguarda il taglio che vuoi fare non mi convince molto… sarà perchè adoro i capelli lunghi, comunque se vuoi toglierti il dubbio fallo!!! anche io tipo 2 anni fa li avevo corti, poi adesso che sono ricresciuti li preferisco cosi… gusti!!

  63. Staresti benissimo con quel taglio clio! Io li ho più o meno cosi ma lisci e mi ci trovo benissimo. È un taglio facile da portare e resti sempre in ordine senza fatica… io li ho più corti dietro e più lunghi davanti… se vuoi fare una variante ogni tanto tipo in estate te lo consiglio

  64. io adoro il trucco, ma anche i capelli…comunque con i capelli ben fatti, anche senza trucco stiamo tutte bene…il contrario invece…è proprio brutto!
    Taglia Clio! io sono nello stesso dubbio amletico, ma non ho il tuo viso!
    SMACK

  65. come faccio di solito… TRUCCO PERFETTO CAPELLI SPORCHI hahaha
    ma si clio taglia tutto! rimetterebbe in risalto la forma del tuo viso e i tuoi occhi splendidi! besooo

  66. Io nn uscirei mai e poi mai struccata…..certo anke con i capelli sporchi nn m sento a mioagio ma struccata nn ce la farei mai!! Stai molto bene con i capelli lunghi m sec me anke con un taglio d quel genere staresti bene…probabilm saresti piu “donna”….cmq col bel viso ke hai nn hai problemi!!

  67. tagliali…io da ricci e lunghi ho appena optato per un bel taglio corto sbarazzino…..è una figata

  68. Wow Clio! Video molto interessante!:-) Anche se io sono un po’ “ciopa” a fissare i capelli con le forcine e secondo me dopo poco le due trecce mi cadrebbero!:-) Comunque questo taglio mi piace molto e penso staresti molto bene, però preferisco quello più lungo, come quello di Rose Byrne, Ashley Benson e Jennifer Lawrence. Gli altri più corti non mi convincono molto. Anche io ho pensato più volte di tagliarli ma sono incerta, perché li ho sempre avuti abbastanza lunghi e adesso li ho a metà schiena e non so se potrebbero starmi bene. Il taglio che forse preferisco per me è in assoluto quello della Benson, il più lungo 🙂

  69. chioma perfetta, ma struccata 😉 nonostante io ci tenga al makeup, i capelli sono il mio punto debole! a me piace tagliare i capelli ogni tanto, ma poi mi pento di aver perso i miei capelli super lunghi…quindi non so cosa consigliarti…tagliali solo se non avrai rimpianti dopo!

  70. il nuovo taglio ti starà bene ma è difficile da mantenere per chi ha i capelli mossi. se hai voglia di farlo allora vai, taglia! 🙂

  71. il consiglio di non tagliarli l’ho fatto e me ne sono pentita quindi se ci hai pensato . Pensaci bene !!! Anke se io credo ke non ti stia bene

  72. Ciao Clio, io a luglio mi ero innamorata del taglio di Jennifer Lawrence, così sono andata dal parrucchiere con la sua foto, poichè io li volevo anche scalati me li ha tenuti leggermente più lunghi, sono uscita da lui contentissima! Sono sicura che il tuo parrucchiere/a ti saprà consigliare. Magari la prossima volta vado con una tua foto. 😀 Ciaooo.

  73. Adesso, se sono appassionata di trucco e preferisco dargli la priorità, non vuol dire che uscirei di casa con i capelli sporchi. Solo puliti, ma al naturale, probabilmente sciolti.

  74. Anche io sono stata indecisa per molto tempo, fino a che non ho deciso di cambiar vita..a quel punto è stato facile avere il coraggio di tagliare anche i capelli! E alla fine sono molto contenta, sia del nuovo taglio che della nuova vita!

  75. Clioooo il tutorial è bellissimo!Ma mai come il tuo sui capelli per CIOMPE! 😀 Comunque per me si, se vuoi cambiare look, dovresti tagliarli e questo taglio è proprio bello, tuttavia visto che hai i capelli molto simili ad i miei ti consiglio un qualcosa di non troppo corto, andrebbe benissimo per esempio quello di Rose o Ashely! Un bacione e spero di averti consigliato nel modo giusto! Ciao cliooo sei grandissima!(ps. di quella lunghezza ricrescono subito poi :P)

  76. Staresti molto bene Clio! Anche un bel carrè non troppo corto ti starebbe benissimo!!! Il tuo viso puó permetterselo kisses 😉

  77. io sono l’eterna indecisa…li faccio crescere poi li taglio, li faccio crescere poi li taglio…..ora ho un “lob” (non sapevo si chiamasse così hihihi!). secondo me Clio staresti benissimo e ogni tanto cambiare porta proprio una ventata di novità, ma io ho i capelli tipo i tuoi, mossi… e ti posso assicurare che un taglio medio corto con questa tipologia di capello è molto più difficile da curare che un capello lungo, perchè devi fare continuamente la piega e se una mattina proprio non voglioni stare non è che puoi fare la coda (e nemmeno ricorrere al mitico metodo per ciompe! io ci ho provato ma dietro i capelli sono ancora troppo corti e non stanno arrotolati nella fascia). Quindi oltre al fatto di come potresti stare (sicuramente bene!) valuta quanto tempo vorrai o avreai tempo poi di dedicare ogni giorno ai tuoi capelli!! un bacione grande e davvero complimenti per tutto!sei fantastica!!

  78. Clioooo =)

    Io ti vedrei molto bene con un taglio del genere di media lunghezza =)

    Io ho un viso magro e allungato e i capelli lunbghi che ho tenuto una vita non mi stavano propriamente bene perchè mi smagrivano troppo,così sotto la pressione del mio migliore amico ho dato un taglio e ho fatto come prima cosa un taglio medio simile a quelli che hai illustrato tu.
    Stavo bene ma…è durato poco e ho tagliato moltoooo di più XD ora sembro o una bimba o un maschiaccio perchè i capelli sono molto corti XD

    Comunque secondo il mio parere,come ho già detto un taglio di media lunbghezza ti starebbe da dio e al contrario di me,dovessi pentirti puoi mettere le estencion no? =)

    Baci Clio,ti adoro <3

  79. Anche nel mio caso la teoria è vera… io preferisco capelli perfetti e trucco non troppo curato, anche se amo il mondo del makeup ma proprio sono negata in questo campo e mi concentro più sui capelli.
    Secondo me Clio quello non è il taglio più adatto a te, scusa scusa scusa mi sento quasi in colpa a dirti quello che ti sto per dire però voglio essere sincera perchè tu sempre lo sei. Quel taglio a parer mio fa risultare la faccia più cicciottella e ristretta, e tu non essendo proprio altissima e magrissima secondo me dovresti puntare su qualcosa che faccia sembrare la faccia più lunga e fine. Il look di ora è perfetto

  80. Se non vuoi una cosa drastica perché hai paura di pentirtene prova col Lob e poi se lo vuoi accorciare sei sempre in tempo 🙂

  81. Io l’ho fatto. Alla fine dell’estate mi sono buttata e li ho tagliati.
    Stile Ashley Benson. Tutti mi dicono che sto bene, ma a me mancano i
    miei capelli lunghi! Però tu fallo, staresti benissimo! Vai vai vai.

  82. Wow clio grazie per il tutorial.. Provo subito a creare l’acconciatura e comunque secondo me dovresti tagliare i capelli.. Hai un bel viso e ti starebbero benissimo, poi un pò mossi come li hai tu sono stupendi.. prova, tanto ricrescono 🙂

  83. Dovresti tagliarli anche perché i capelli troppo lunghi su un visino piccolo come il tuo, ti appesantisce il viso. Ti posso consigliare il “long bob” come ce l’ha Ashley Benson? Ciao :*

  84. Ciao Clio, se vuoi il mio consiglio posso dirti che staresti benissimo col taglio di Jennifer Lawrence o di Karlie Kloss 😉

  85. Ciao Clio!io avevo i capelli molto più lunghi dei tuoi, ma essendo rovinati dalle tinte e dall’uso della piastra (mannaggia a me) li ho dovuti tagliare..ho appena fatto un taglio a caschetto e devo dire che sono molto soddisfatta del look, anche se fino a quando non li ho visti asciutti ero molto perplessa…

    ora sono molto soddisfatta..ho fatto un caschetto come quello di jessica alba…spero di esserti stata utile! CIAOOOOO

  86. Ciao Clio ! io ho più o meno i capelli lunghi come nelle ultime foto, secondo me è un taglio che ti starebbe bene, ma se dopo hai intenzione di continuare con il “metodo ciompe” ti avviso che molto probabilmente funzionerà solo sulle ciocche laterali, mentre dietro verrà una bruttissima conca ad altezza nuca che non sta né in cielo né in terra ( quanto meno è quello che è successo a me ogni volta che ho provato a dormire con la fascetta 😉 ) … io invece sono dibattuta se rifarmi la frangia o meno ( e se sì, che tipo di frangia ) 😀

  87. Mi piace il genere di Ashley Benzon, non sono amante dei capelli troppo corti…il tutorial dell’acconciatura troppo “amazing”! 😛

  88. Secondo me questo tipo di taglio ti starebbe benissimo! il mio preferito è il primo, sia per la forma che per il colore! non te ne pentirai, io ho i capelli ricci (naturali) e da quando li ho tagliati sono felicissima: la mattina per essere decente mi basta inudimirli con poca acqua e aggiungere un tocco di olio sulle punte.
    Sei bravissima! Saluti da Firenze!

  89. mi piace moooolto e secondo me ti starebbe benissimo!!! anche io è da un pò che volevo tagliare e questo taglio mi ispira parecchio 🙂

  90. Clio anche io è da tantissimo che ci penso, e finalmente oggi pomeriggio ho l’appuntamento dalla parrucchiera! Ho i capelli che arrivano quasi fino alla schiena, e li taglierò fin sopra le spalle come nelle foto che hai pubblicato!! Cambiamento drastico!

  91. Oddio lo voglio fare anche io ma sono totalmenre incapace.. cmq.io preferisco un make up perfetto e i capelli sporchi, alle.brutte li lego 😉

  92. io preferirei con i capelli fatti e struccta.. .. capelli sporki e un sacco di cerone sulla faccia sinceramente nn fa che abbruttire la xsona.

    il tipo di trucco che faccio io cmq è sempre un look al naturale.., apparte qlk fine settimana in cui si eccede un po con rossetto o ombretto .. 😀 😛

  93. Ciao clio secondo me ti starebbe benissimo un taglio così …poi devi pensare che cmq i capelli ricrescono,,io da poco ho fatto la pazzia e li ho tagliati più o meno cosi ma leggermente più corti…

  94. Io li ho tagliati in modo simile un paio di settimane fa, dopo aver portato i capelli lunghissimi per 2-3 anni.. Sono felicissima della scelta e del risultato! <3
    Vai così! ^^

  95. Ciao clio!! Per quanto riguarda la tua domanda beh anche se adoro il make up, sinceramente preferisco uscire con i capelli piu o meno a posto e struccata perchè i capelli sporchi non riesco proprio a sopportarli…
    Per il taglio invece io penso che staresti benissimo con quello della prima foto, magari un briciolino piu lungo e con i boccoli meno definiti… Per intenderci come quelli di ashley.
    Io giusto questa estate ero nella tua situazione e alla fine ho donato i capelli e sono passata da una lunghezza quasi al sedere a davvero corti!! Prova e secondo me non ti pentirai e puoi approfittarne per donarli per chi affronta la chemioterapia!! Bacio sei bellissima <3

  96. staresti benissimo!!! e se non sei così convinta falli come ashley benson, così non è troppo drastico =)

  97. hai un bel viso…..questo taglio ti starebbe molto bene….. io solitamente porto i capelli lunghi…..ma molto lunghi……più di metà schiena…..solo 2 volte ho fatto una “pazzia” e li ho tagliati quasi sotto l orecchio……più lunghi davanti e più corti dietro……ma adoro i miei capelli…..non mi piace uscire spettinata…..o meglio mi piace un look spettinato abbinato ad un trucco molto naturale……ma il mascara non può mancare mai!!!

  98. Assolutamente piuttosto struccata ma coi capelli in ordine!! 😉 Sono un po’ maniaca e odio avere i capelli in disordine…ma soprattutto sporchi! Poi non è che mi faccia acconciature strane perchè ho i capelli corti, taglio bob (adesso ho scoperto come si chiama il mio taglio grazie a te!!! :D), quindi sciolti ma in ordine! 😉 Perciò ovviamente anch’io ti dico…taglia tutto che non te ne pentiraiii!! 🙂 Te lo dice una che ci è già passata! 😉

  99. Secondo me staresti bene ma questo tipo di taglio mi sembra abbastanza difficile da mantenere…il rischio è che dopo, o per mancanza di tempo o di voglia, li tieni sempre legati o con cerchietto e sarebbe un peccato!

  100. Clio una bella sta bene cn tt e qst è il tuo caso…bella la pettinatura…k dire nn sn bravissima nelle pettinature quindi diciamo k preferisco sbizzarrirmi cn il trucco!!!baciiiii

  101. Secondo me, questo è un taglio che ti starebbe molto bene, però riflettici, perchè è vero che i capelli ricrescono, ma è anche vero che l’attesa diventa una tortura! Ne so qualcosa io che ho tagliato i miei capelli lughi, lisci e neri quasi un mese fà e ancora quando vedo ragazze con i capelli lunghi mi scendono le lacrime!!!

  102. Secondo me dipende anche dal taglio, una brava parrucchiera sa come tagliarli in modo che stiano sempre a posto, anche se sono corti, senza lavorarci troppo su! 🙂

  103. sono belli tutti clio.. anch’io mi sono tagliata i capelli corti.. un po’ come la Marion Cotillard 🙂

  104. TAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA 🙂 e fatti un bel castano caldo con qualche luce di colore miele
    vedrai che soddisfazione!

  105. Ciao Clio!!! Per me il taglio è mooolto carino! Anch’io ho trovato il coraggio a giugno e non me ne sono pentita x nulla..anzi! Cmq se dovessi decidere di tenerli lunghi..ho visto che ci sono pettinature capaci di ricreare look simili (vedi la Blasi nell’ultima puntata delle iene) per pettinature semplici e veloci (se mi trucco poi a me passa la voglia e anche il tempo (!!!) Di pettinarmi x bene..) ho trovato su youtube una ragazza fenomenale!! Cerca bebexo..tra l’altro con una piccola fascia per capelli fa acconciature , anche simili a questa del video di sephora, in 2 secondi! Fammi sapere 😉

  106. Ciao Clio!! Io mi sono fatta questo taglio “bob” e sono contentissima! Nè troppo lungo nè troppo comodo e decisamente comodo da tenere!

  107. Ciao, io preferisco uscire con i capelli in ordine e puliti e struccata! Come avviene il 70% delle volte. Ti consiglio di tagliarli per cambiare look, non penso che ti possa pentire perché non è un taglio drastico.

  108. Premettendo che io AMO i capelli lunghi…infatti da quando ti conosco il look che secondo me ti sta divinamente è lo shatush (castano-biondo) e capelli lunghi *___* ti dona proprio in viso! Però se hai intenzione di cambiare taglio io ti consiglierei quello di Rose Byrne 😉
    Un bacione :*

  109. Secondo me staresti benissimo. Ricordo una puntata su real time in cui te li avevano tirati su e sembrava che fossero più corti, e ho pensato che stavi benissimo. E’ vero che sono più difficili da mantenere, ma con i giusti prodotti e un po’ di cura secondo me è fattibile. Inoltre tu li hai già un po’ mossi di tuo, quindi ti starebbero ancora meglio. Io ad esempio li ho molto lisci e quel taglio dopo un po’ diventava noioso…

  110. Me li sono fatti così due settimane fa!! Io sono ricciola quindi rende diversamente ma la lunghezza è quella! ! Quindi promosso!!!

  111. Sto pensando anch’io se tagliarmeli o meno Clio! Io li ho ricci e stavo ragionando su un taglio simile a questi, tipo Ashley Benson! Tentiamo Clio? Pauraaaaaaaaaa! Dopo mi guardo il tutorial, ma temo seriamente di non riuscirci…io sono ciompissima! Un bacio bella!
    Ah…si Clio, io ti ci vedo molto bene con un taglio frizzante e sbarazzino! Tipo Lawrence o Kloss!

  112. ecco, è così che volevo i capelli l’anno scorso! ma la mia parruchiera non mi aveva capita! caspiterina, belli!

  113. Ciao clio…ho lo stesso pensiero da un po…e mi sa che al prossimo stipendio TAGLIO!!! Ed è proprio uguale a quello che hai fatto vedere tu….dai fatto coraggio..!! Un bacione

  114. Credo staresti molto bene! Trovo sia anche abbastanza lungo…nel senso puoi sempre farci una codina o qualcosa in caso di crisi estrema! Comunque approvo!

  115. Ciao Clio! Io ora li ho piu’ o meno come Jennifer Lawrence (solo che sono castana!!), i miei sono anche parecchio scalati. Per me ti starebbe bene; tieni conto che li rende piu’ difficili da raccogliere e da mantenere, ma se hai delle onde naturali le valorizzera’ di certo. Io ti ci vedo. CIAOOOO

  116. Secondo me staresti benissimo con un taglio come questo e poi fa bene sempre cambiare anche perchè poi i capelli diventano più forti e sani se vengono tagliati un pò di più ogni tanto. Il tutorial per me è semplice e molto bello da fare, anche quando si vuole cambiare dal solito liscio o riccio. Dai, forza e coraggio Clio..saremo curiose di vederti con un nuovo taglio di capelli e sinceramente, non avendoti mai vista con un taglio corto, vorrei vedere come ti sta. Aspetto una tua decisione. Bacione 🙂

  117. Sei talmente bella che in qualsiasi modo tu possa portare i tuoi capelli sei e rimani sempre bellissima! ” ti se bea e basta”

  118. Si clio ti starebbero benissimo 🙂 bisogna osare eppoi non è un taglio drastico*comunque io sono come te, preferisco uscire truccata con i capelli non tanto curati piuttosto che il contrario poi con i capelli bastano due forcine un elastico e gia mi arrangio 😉 **

  119. come ha scritto una ragazza qui sotto, su una puntata di make up time, avevi un’acconciatura che sembrava un caschetto asimmetrico! Ti stava molto bene!!! Poi ricrescono Clio, don’t worry!!!

  120. Ma si Clio taglia!!! I capelli sono una delle poche cose che possiamo cambiare più facilmente perchè poi ricrescono….. e poi non è un taglio cortissimo, quindi puoi azzardare tranquillamente secondo me! Dai dai, coraggio!!!!

  121. Preferirei uscire con dei bei capelli e struccata piuttosto che sporchi e truccata benissimo :/
    Comunque ti consiglierei di tagliarli come più desideri, visto che a te piace cambiare e rinnovare spesso! Ti staranno sicuramente benissimo, ma ti preferisco con capelli non molto chiari, come ad esempio ora o quando li hai tinti di blu/viola scuro invece di come li portavi molto chiari qualche anno fa. 🙂

  122. clio secondo me non staresti bene anke perchè un po’ di tempo fa ti facevi una coda ke sembrava ke avessi un caschetto(nei tutorial) e non eri bellissimoa:( 🙁 !-(

  123. preferirei avere capelli orrendi ma senza trucco con le occhiaie che sono visibili a piu di 150 metri mai!!!!!

  124. Ciao clio! ti è mai venuta l’ idea di fare un video sulle tue pettinature e insegnarci a farle?!?!?

  125. anche io vorrei fare questo taglio ma considerato che ho degli spaghetti al posto dei capelli ho paura di non avere lo stesso effetto 😐

  126. tanto ricrescon:D anke se lentamente xD clio puoi fare un tutorial dell smoky di ashley benson??pleaseeeeeeeeeeee

  127. Preferirei uscire con dei bei capelli e struccata piuttosto che sporchi e truccata benissimo :/
    Comunque ti consiglierei di tagliarli come più desideri, visto che a te piace cambiare e rinnovare spesso! Ti staranno sicuramente benissimo, ma ti preferisco con capelli non molto chiari, come ad esempio ora o quando li hai tinti di blu/viola scuro invece di come li portavi molto chiari qualche anno fa. 🙂

  128. ciao clio! procediamo con ordine: per me meglio uscire con i capelli perfetti ma struccata nonostante, grazie ai tuoi preziosi consigli io esca sempre truccata!! per quanto ti riguarda ti starebbero benissimo, per me, quelli di Karlie Koss ma con la tinta della seconda foto a partire dall’alto

  129. Clio, Taglia!!!sei bellissima e con il trucco ..la migliore in assoluto!Ricrescono e te lo dice una che 1 anno fa li ha tagliati quasi a 0!!!! e per quanto riguarda la domanda di qui sopra: preferisco uscire con i capelli puliti ma senza trucco piuttosto che truccata a puntino e coi capelli sporchi..che schifo!!infatti ho la fobia , e per questo li ho sempre piuttosto corti..me li lavo ogni giorno!per fortuna ci sto bene col corto..e poi con i tuoi consigli sul trucco non si può sbagliare!Azzarda! ciaooooooooooooooo

  130. Ciao Clio! secondo me ti starebbe molto bene questo taglio, visto anche su una puntata di Make up time con Clio li avevi legati con le mollettine e li avevi fatti diventare di quella lunghezza e devo dire che ti stavano molto bene…vai tranquilla!!

  131. clio taglia taglia taglia!!! nella vita ogni tanto serve cambiare…. e poi sono capelli! ricresceranno!

  132. ciao clio! ti assicuro che non te ne pentirai: io per esempio avevo i capelli lunghi fino a metà schiena ma mi ero talmente tanto stufata dei miei soliti look da capelli lunghi che ho deciso un giorno di darci un taglio. Nel vero senso della parola. Ora ho un caschetto uguale identico a quello delle foto che hai messo e sono stra contenta di questo nuovo look! perchè il caschetto è fresco e giovanile. Ora non voglio più tornare indietro. E sto anche pensando di farmelo più corto dietro, stile Rihanna quando aveva quel caschetto bellissimo assimetrico. A dimenticavo: ho i capelli molto mossi, e con questo taglio mi ci trovo benissimo ad averli naturali!!! Ma anche portato liscio è bellissimo. Spero di esserti stata d’aiuto! ^.^

  133. se hai voglia di tagliarli purtroppo non starai tranquilla finche non l avrai fatto !!! per me e sempre stato cosi..comunque un taglio corto mosso ti sta benissimo solo pensa anche alle tue capacita di aggiustarli ogni mattina poi XD ..io comunque preferisco avere un trucco perfetto e capelli sporchi piuttosto che capelli a posto e stare senza trucco…i capelli posso legarli la faccia non posso coprirla XD

  134. io li ho appena tagliati così…sono stra-stra-stra-stra-comodi!!! buttati vedrai che soddisfazione!!!

  135. Clio sarò sincera… mi piaci di più con i capelli lunghi e credo che quelli corti ti invecchierebbero un po’…. scusa non voglio assolutamente offenderti è solo una mia opinione, scusa ancora <3

  136. Ciao Clio 🙂 Secondo me questo taglio ti starebbe benissimo,nella puntata di make up time dove li avevi acconciati in modo da farli sembrare tagliati così stavi davvero da dio! Davano quel qualcosa in più al tuo viso,l’insieme era molto armonioso. Poi se li tagli e non ti piacciono hai sempre tempo di farli ricrescere! Un bacio 🙂

  137. Ciao Clio, ciao ragazze! Riferendomi alla prima domanda credo che sia molto meglio uscire di casa con capelli a posto e in ordine ma struccate! I capelli sporchi non si possono proprio vedere, molto meglio piuttosto una donna curata seppur senza trucco!
    Per il taglio…Vai Clio, azzarda! Se non lo fai tu che sei sempre glam, chi lo deve fare?! 🙂
    Un saluto a tutte!

  138. saresti bellissima anche coi capeli più corti…e poi sono solo capelli!se non ti piacciono ricresceranno nel giro di qualche mese!!anche io stavo pensando di tagliarli come Rose Byrne..li ho sempre tenuti lunghi e ora che sta finalmente per cambiare qualcosa nella mia vita ho voglia di innovazione!!!Ti seguo sempre, oltre che una makeup artist bravissima sei simpatica e bellissima!Continua cosi e vedrai che avrai sempre più successo!Grazie per tutti i tuoi consigli…un bacione da una tua superfan!!!!!

  139. Il colore mi piace molto, e per quanto riguarda il taglio credo sia una giusta lunghezza. Ti mando un grosso bacio. Ti seguo sempre! <3

  140. Clio anchio sono stra indecisa…è la prima volta che ho i capelli così lunghi e ora li voglio tagliare…mi metterò nelle mani della mia parrucchiera…e se lei mi darà l ok che taglio sia…e anchio farò un bob o lob
    .io ho trovato questi due che me gustano molto!! Baci baci cliuzza!!

  141. Ciao Clio, io ti consiglio di tagliarli!!! L’ho fatto anche io questo inizio autunno (taglio praticamente uguale a quello della Hendricks, prima foto) perchè i capelli erano diventati troppo pesanti…non me ne sono pentita affatto, anzi molti dicono che sto meglio e, avendo una forma del viso uguale alla tua (e stesso naso eheheheh :D) credo che ti starebbero da favola. Unica pecca è che se li voglio lasciare naturali senza usare phon o piastra, il risultato non è dei migliori, quindi hanno bisogno di essere più curati.
    P.S. non me ne volere ma preferisco uscire di casa con i capelli puliti e niente trucco piuttosto che il contrario!! XD
    Ciaooooooooo!!!!!!!!

  142. CLIOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOO……….CAPELLI LUNGHI ANSI LUNGHISSIMIIIIIIIII………….BESOSSSSSSSSSS

  143. Ehi Cliooo Tagliali tanto poi ricrescono.. e poi fa bene ai capelli se li tagli ogni tanto… io sono per il cambiamento..

  144. Ciao Clio! Guarda io invece di cuore ti direi di non fare quel tipo di taglio perché il tuo viso è di forma allungata e con quel tipo di taglio l’effetto “cavallo” è dietro l’angolo… Se noti tutte le attrici che hai messo hanno il viso tondo, Io fare un taglio con la frangia che va giù molto gradatamente al lati del viso, lunghezza alle spalle e ricci come i tagli proposti li puoi comunque inserire non starebbero male se nel contesto con una frangia e la scalatura a incorniciare il viso…
    Un bacio grande, grazie sempre dei tuoi consigli!!! :*

  145. Belli Clio!! Vai con il taglio! Io li ho sempre portati lunghi fino a metà schiena. Invano la mia parrucchiera (in Canada ma italianissima) ha provato a dirmi che sarei stata bene con un taglio corto perché slancia la figura e anche perché erano parecchio rovinati. Beh, da due anni non riesco più a portarli neanche alla spalla ma solo sotto l’orecchio tanto mi piacciono e mi piaccio!! Il mio biondo è come quello di Ashley Benson e la lunghezza come quella di Christina Hendricks.

    Quelle ciocche sono bellissime, chiedo aiuto a te e a qualche buon’anima…. come si fanno? Quale attrezzatura e prodotto usare per avere quell’effetto mosso e voluminoso? 🙂

  146. NO, credimi e ripeto parlo per esperienza il parrucchiere mi ha tagliata bene, ma se poi non ho saputo e non so tuttora tirarli e non ho pazienza credimi io non riesco a tenerli!! Ma che cavolo…leggessi quello che ho scritto!!

  147. taglia i capelli Clio !!!! tanto se poi non ti piacciono cosi tanto ricrescono..io un taglio cosi l avevo fatto.ma avendo i capelli stile spaghetto alla radice e mossi strani sul fondo non mi piaceva poi mi faceva la faccia ancora più lunga rispetto ad adesso..quindi per me meglio non rifarlo quel taglio ahahah secondo me tu staresti molto bene 😉 comunque io preferirei mille volte andare fuori truccata bene..i capelli li tengo sempre uguali (solo in casi eccezionali sposto la riga ahahahah) poi sono alquanto invornita nel creare acconciature ahahah un bacione <3

  148. Ciao Clio! Io sono un’affezionata di questo taglio: non riesco a sopportare i capelli lunghi, inoltre ho capelli piuttosto sottili e lisci, quindi facilli ad appesantirsi. Inoltro vado a correre un giorno sì e uno no, quindi li lavo spesso e il bob è comodissimo!

    Ho provato questo taglio in tutte le salse: scalato, dritto, con ciuffo e senza, asimmetrico… Come ha detto una delle ragazze che ti ha risposto, dipende un po’ dai tuoi capelli. Se sono molto ribelli, potrebbe non essere facile da gestire… In ogni caso, credo che la lunghezza alla mandibola (come nella tua foto postata da Ila) ti sterebbe benissimo!
    Per quanto riguarda trucco o capelli: se i capelli non fanno schifo, preferisco raccoglierli spettinati e truccarmi con cura. se invece sono proprio unti, no trucco e capelli a posto!
    un bacione…

  149. io ho avuto il dubbio per un pò,poi ho preso e li ho tagliati,all’improvviso. Li portavo lunghi,mi avevano stufati… li ho tagliati fin sopra le spalle,e devo dire che ne sono felice. Sono comodi da sistemare,belli.. anche se molti mi dicono che stavo meglio prima! Però finchè mi piacciono così li tengo così 😉
    riguardo te penso che ti starebbero bene,anche se FORSE stai meglio con quelli lunghi. Però puoi provare,se non ti piacciono ricresceranno 😉 togliti lo sfizio!

  150. Ciao Clio! Trovo che questo taglio di capelli sia molto bello ,però secondo me stai benissimo cosi sei bellissima.Ma provare non costa nulla …cmq tornando al discorso di prima per me la cura dei capelli è molto importante ,preferisco mettermi solo un po di mascara ma avere i capelli sempre in ordine .ciaooo

  151. Capelli alla Christina Hendricks ! siiii!
    Grazie per avermi fatto scoprire questo interessante tutorial! Adoro i capelli acconciati a lato <3

  152. Meglio una bella chioma e struccate..se proprio devo scegliere 😛
    Mi leggi nel pensiero! Adoro questi bob (grazie a te adesso so che hanno un nomeee XD) e penso proprio che appena mi stancherò dei miei capelli questa sarà la scelta che farò 😀 quindi…TAGLIALI COSìììì!

  153. Meglio truccate(poco) e una bella chioma:-)!comunque io sono a favore del tuo cambio taglio di capelli…hai un bel viso quindi puoi permetterti tutto!!

  154. Per me è + importante il trucco dei capelli, sarà anche xkè sono molto più brava a truccarmi che a farmi i capelli…
    Per il resto anche io vorrei tagliarmi i capelli (li porto lunghi da quando ho tipo 11 anni, e ne ho fatti 18 domenica..), ma nn trovo il coraggio… X cui boh!

  155. Ti starebbe benissimo!! infatti avevi fatto una cosa simile in una puntata di make up time con clio (ma in realtà avevi fatto la coda), ma si vedeva che stavi beni 😀

  156. un cambio di look non guasta mai, vaiiii! davvero! ma posso chiederti a proposito di capelli, cosa ne pensi, se l’hai provata o ne hai sentito parlare, della nuova CC cream per capelli di collistar?

  157. in una puntata di Make Time avevi il finto caschetto e secondo me stavi benissimo quindi … taglia Clio ^^

  158. clio 🙂 il tutorial è carinissimo ma magari avessi i capelli di quella ragazza!!! i miei sono lunghi ma liscissimi e fini..mi si appiattiscono in faccia e non riesco mai a fare nessuna creazione!!! :/
    comunque cara il taglio è fantastico e come ti hanno mostrato nelle foto altre ragazze, ci stai davvero bene con quella lunghezza lì! l’unico problema è che devi vedere un po’ come riusciresti a tenerlo..naturalmente che aspetto avrebbero i tuoi capelli con quella lunghezza? lì sono tutte belle acconciate ma se prendi quel taglio e lo fai liscio e comunque semi mosso, già cambia del tutto aspetto e perde fascino secondo me! rifletti bene su questo, per il resto credo che ci staresti molto bene! 😉

  159. è vero che ricrescono, ma con la differenza che le star hanno sempre il parrucchiere dietro , mentre se non hai tempo con i capelli corti è un dramma, in vita mia una sola volta ho tagliato i capelli mai più!!! sempre con il phon o la piastra in mano per tenere la piega bruttissimo!!!

  160. No Clio, non tagliarli… Non ti ci vedo così.
    Comunque io sicuramente preferirei uscire con i capelli a posto e niente trucco, piuttosto che il contrario!

  161. Clio,taglia!a parte che é un bellissimo taglio,che anche io ho fatto e col quale mi sono trovata benissimo perche non è difficile da acconciare anche qnd si è di fretta!! Cmq sono capelli,mal che vada ricresceranno,cmq sono sicura che ti starebbero un incanto!

  162. Ciai Clio sul canale you tube di momogiogia puoi trovare un video dove spiega la pettinatura adatta ad ogni viso

  163. PrIma di mettere play sul video, guardando solo l’immagine, pensavo che fossi tu quella nel video….:D comunque penso che staresti bene con i capelli a caschetto:D

  164. ciao clio! sn tiziana,per anni(anzi per quasi tutta la mia vita!) ho avuto capelli sempre lunghi.e nel 2012 super lunghi perche’ mi dovevo sposare.dopo il matrimonio ho deciso di darci un taglio nel vero senso della parola! sn andata dalla parrucchiera e zac..un taglio alla EMMA MARRONE! capelli corti,rasati da un lato e un ciuffo un po’ piu’ lungo dall’altra! risultato? mille complimenti da tutti,sia per il taglio che per il coraggio! ma sopratutto io sn rinata, addio:a ora di lavaggio,asciugatura e stiratura dei miei foltissimi capelli.addio a docce sempre intasate;addio alla perdita di capelli…..dv dire la verita’ cn i capelli corti mi piacciono molto di piu’ e ci metto molto meno tempo a sistemarli! nn credo che tornero’ indietro!

  165. si Clio fallo!! Io ho più o meno lo stesso taglio e anche io ero moolto indecisa se tagliarli o no ma ora sono contentissima del risultato!!! Te lo consiglio!! 🙂

  166. Si,anche io quando ho letto che ti volevi tagliare i capelli ho pensato subito all’acconciatura che avevi nel programma su Real time!!stavi stra-bene!!!dovresti tagliarli,anche perché ogni tanto fa bene ai capelli,che riescono a rinforzarsi e così a ricrescere più velocemente (se mai te ne pentissi :P). Per rispondere alle domande che hai fatto invece ti dico che io preferisco uscire struccata ma con i capelli puliti perché penso che facciano una grande parte nel costruire l’immagine di una persona. Se si hanno belli e puliti si noterà meno anche una faccia poco truccata!

  167. Non c’è bisogno di arrabbiarsi, anch’io parlo per esperienza personale e ho visto che la stessa lunghezza di capelli tagliata da due parrucchiere diverse ha avuto risultati differenti. La prima me li aveva tagliati male e non stavano mai bene, anche se passavo ore a sistemarli, la seconda me li ha tagliati bene e stanno praticamente da soli.
    In ogni caso dipende dal capello, per carità, però in generale non è vero che sono più difficili da tenere i capelli corti di quelli lunghi, dipende dal taglio (ad es. con alcuni tagli tanto corti non c’è nemmeno bisogno di lavorarci). Questo era quello che volevo dire sopra 🙂

  168. Ultimamente sono fan dei capelli lunghissimi fino al sedere quindi avendoli già lunghi dispiace tagliarli, però se sei stufa taglia tutto e rivoluziona completamente il look! Non potrà non piacerti, secondo me staresti benissimo con il bob 🙂 cmq preferisco mille volte uscire senza trucco ma coi capelli in ordine!!!!!!

  169. La bellissima copia direi perché a me Sarah non piace e non mi sembra che assomigli a Clio. Cmq Rossella hai ragione è sicuramente in bello hehe 🙂 *

  170. Ciao Clio,a tutte! io porto la mia esperienza, magari torna utile!

    Premetto sono pro taglio e pro cambiamento!
    In generale quando il cambiamento bussa alla porta di una donna,
    si dovrebbe cambiare, forse si è maturata la cosa da tempo, senza che ci si accorgesse, non accoglierlo significherebbe, tendenzialmente, solo temporeggiare, questo sempre a mio avviso.

    Dopo 3 anni a testare bobs con relativo colore, per la miglior resa del taglio,
    mi rendo conto che la cosa che prende più tempo è la piega,
    si apre un mondo di nuove tecniche da ciompe,
    ovviamente per non stressarli con i ferri.

    La piega dà un impronta molto diversa all’ovale:
    liscio tende ad allungare molto il viso,
    mossi richiedono una piega più puntuale, il peso cambia, rispetto al lungo.

    Il colore fà una gran differenza in termini di età:
    più chiara certamente si risulta sempre più sbarazzina, anche del rosso che quelli del settore amano molto propinarmi in salse diverse per ottenere più contrasto con pelle ed occhi!
    Personalmente, amo i colori naturali che ci appartengono ma che virano al chiaro, danno molto più margine di osare nel trucco e nel vestire.

    Nel mondo della moda, sò che il lungo impera, ma che se ne dica: hai visto la qualità dei capelli di molte di loro?? lungo si..ma solo se merita davvero!!
    diciamocelo spesso è solo una coperta di linus!
    Io voto assolutamente sì al tuo taglio: hai un bel viso, mostralo!

    p.s. I vari bob necessitano di manutenzione più frequente, per tenere il taglio, puoi fare moltissime prove, a distanza di pochi mesi, per trovare la lunghezza/colore che più ti piace!

  171. Taglia Clio! La cosa bella è ke sia con i trukki, unghie e capelli……si può cambiare……..e se nn si è soddisfatti…..si può tornare indietro!

  172. secondo me staresti bene con un taglio sì magari poco sopra le spalle 🙂 anch’io prima o dopo credo lo farò.. 🙂 per quanto riguarda la tua domanda beh tutta la vita uscire un minimo truccata decentemente sì..e se i capelli non sono il massimo o raccolti velocemente amen!! =)

  173. Taglia tranquilla il taglio di Christina Hendricks secondo me ti potrebbe stare molto bene secondo me. 🙂

  174. Secondo me fai bene a tagliarli, poi comunque i capelli ricrescono! se hai il chiodo fisso da tempo… BUTTATI! per quanto riguarda la prima domanda… preferisco avere capelli “perfetti” e uscire struccata (ovvero sempre tranne quando esco la sera) che avere un make up perfetto, ma che a fine serata mi lascia con l’autostima a pezzi e perchè no, un po’ di irritazione al viso!

  175. acconciatura F A N T A S T I C A !!! grazie clio credo proprio che la proverò molto presto!!!!

  176. Anche a me è capitato lo stesso: parrucchieri diversi, stessa lunghezza, immensa differenza nel gestire i capelli. Purtroppo però è una cosa molto personale, dipende soprattutto dal tipo di capello. A questo punto un buon parrucchiere sa dirti se corti saranno difficili da gestire o meno (i miei sono difficili da gestire quando sono lunghi, quindi ripeto è una questione molto personale). In ogni caso Clio se vuoi tagliarli ti staranno bene sicuramente! 🙂

  177. Siii sono splendidi. E’ lo stesso taglio che mi farò dopo la gara di bellydance( non è altrettanto bello con un taglio medio-corto ) cosi darò un bel taglio per inaugurare un nuovo step della mia vita!

  178. si staresti bene 😉 cmq io preferisco uscire con una bella chioma piuttosto che i capelli sporchi e un bel trucco,per me avere i capelli ordinati è importante è igiene,il trucco non fa miracoli se una non si lava.vedo un sacco di ragazze che hanno i capelli unti e poi kg di trucco,il risultato è inguardabile

  179. grazie! beh credo che le onde vengano bene o con un ferro o (meglio per me) con il mio metodo per ciompeeee!!! ahah besooo

  180. il tutorial è FAVOLOSO!!! il taglio, mi sa che ti copio, e vado di cut anch’io. ho aspettato quasi un anno per avere la lunghezza (dopo tanti anni di corto)…ma ora sono stufa e li vedo sempre in disordine. lo prendo come un segno! grazie!

  181. Cara Clio, non tagliare i capelli, hai un look perfetto!!!!!!
    Per quanto riguarda il video it’s very very nice!

  182. allora.. io sono una di quelle che preferisce i capelli in ordine e puliti e struccatissima.. il contrario non ce la farei. Per il taglio sono anche io su questo crocevia.. io ti direi di tagliarli hai il viso minuto e ti starebbero senz’altro bene.. tipo Jennifer Lorrez etc… poi cmq tempo un annetto e quei 10 cm che togli ti ricrescono. Nel mio caso è peggio, io ho 40 anni e forse questa è l’ultima occasione per portarli lunghetti, anche se ormai sono quasi ingestibili … proverò ad acconciarli con il tutorial che hai messo, sono brava a pasticciare coi capelli, più che con il trucco che adoro cmq. Bacio Clio 🙂

  183. Come taglio è motlo carino e sui capelli, anche se io personalmente non lo farei mai SU DI ME perché avendo i capelli molto scuri e con poche sfumature non renderei giustizia al taglio, che mi sembra più indicato per capelli castani (ma più chiari dei miei) o ciari, biondi, rossi ecc..
    Questo perché io li ho moooooolto scuri, quasi neri, e quindi non lo vedo bene col mio viso 🙂

  184. 1) non mi sono arrabbiata ho detto semplicemente che non leggi e lo ribadisco..
    2) dipende dal capello e siccome stavo parlando del mio fototipo ho detto che IO NON POSSO TENERLI CORTI STOP nn parlavo in generale (ma come al solito non leggi)!!

  185. Siiii!! Clio come te ho avuto SEEMPRE i capelli lunghi..e anche se nn ho mai cambiato il mio colore, qualche tempo fa dissi..cambiamo!..e me li sono tagliati, tanto..(taglio più corto dietro e più lungo davanti..), adesso li sto facendo ricrescere e ho un taglio che, come imparo da te ora è il BOB!..Non sapevo di essere così alla moda ;)..cmq ti dico..io ho i capelli mossi e devo dire che per il liscio fai da te nn è il taglio migliore, perchè si gonfiano e nn c’è abbastanza peso perchè si stirino..ma per i capelli mossi o ricci fai da te è perfetto!..io lo trovo adatto ad ogni occasione e soprattutto è comodissimo! Vaiii taglia!

  186. Io direi di tagliarli un po’ più lunghi di come li avevi nella foto che ha postato Ila, io li ho così e li sto facendo crescere perchè sono stanca di non poter fare tante acconciature tipo trecce, chignon eccetera xD ma se tu sei stanca quella è una lunghezza media che non spaventa molto. Quando li ho tagliati così la prima volta era perchè in realtà volevo tagliarmeli cortissimi (tipo Pink, Emma watson ecc) e non avevo il coraggio xD Forza, dacci un taglio! Tanto poi ricrescono :3

  187. concordo è bellissima così!!!!!!!!!!! Siiiiiiiiiiiiiiiii io voto un doppio SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! questo taglio ti sta divinamente! sembri una diva d’altri tempi! 😉

  188. Il tutorial è genialeee! Ma io ora ho i capelli corti quindi non lo posso fare… Secondo me il taglio che hai indicato tu è molto bello e ti capisco se dopo tanto che porti i capelli lunghi e ti sei stufata vuoi cambiare: io ho fatto lo stesso! Infatti ora ce l’ ho più corti delle foto che hai messo tu, sono biondo cenere naturali ma in realtà stavo pensando di ringerli color cioccolato con riflessi nocciola… Boh vedremo!!!!

  189. cliooooo secondo me stai benissimo così come li hai ora…non li tagliare cortiii…io l’ho fatto 2 volte e me ne sono sempre pentita!! infatti non li taglierò più troppo corti!!
    ma se proprio vuoi cambiare taglio allora fai il tipo più lungo, quello sulle spalle 😀
    un bacioooooo 😀

  190. Si credo che ci staresti bene!!! sicuramente più mossi che lisci però!! mi raccomando non troppo troppo corti èèèè!!! baciiii

  191. Cliooo secondo me ti starebbero molto molto bene dato che anche io ti avevo visto con i capelli acconciati corti, e ho subito pensato: nuovo taglio, le sta benissimo!!!!!! 😀
    Personalmente sono un’amante dei capelli lunghi, più lunghi sono meglio è!! Però l’anno scorso mi sono decisa a farci un taglio netto all’altezza del mento (con una bella scalatura ovviamente) dato che erano un po’ rovinati dai 5 anni di continue permanenti..il taglio mi è piaciuto tantissimo ma ora ritorno al mio amato lungo, e ora i capelli sono più belli e sono ricresciuti molto in fretta, in nemmeno un anno sono cresciuti tantissimo!!! Quindi te lo consiglio assolutamente!! Ricresceranno molto più belli!!!

  192. Ciao Clio! Ho appena fatto quel taglio e non mi sono ancora pentita. :))) Dire la verità ho fatto taglio lob e sono convinta di accorciare ancora a bob… Avevo sempre capelli lunghissimi, biondi mossi quasi ricci… Adesso mi sembra il mio look più chic e più giovanile :))) Puoi farlo tranquillamente, capelli crescono… Ti seguo da due anni ormai… È oggi la prima volta che ti scrivo… Saluti da Losanna! Sonitsa

  193. Ciao Clio! Io sono sempre stata castana, capelli mossi con un taglio scalato lungo, negli ultimi mesi avevo fatto lo shatush, poi a settembre la svolta:via lo shatush, un bel bob (mi piangeva un po’ il cuore nel vedere i miei capelli a terra), colore mogano e sono contentissima! Per non parlare del fatto che i miei capelli sembrano rinati! Io te lo consiglio vivamente! Un bacio

  194. TAGLIA TAGLIA TAGLIA!!!non aver paura, se non sei soddisfatta dei tuoi capelli, devi cambiare! anche io ho da poco tagliato i capelli!un bel caschetto che mi fa stare meglio! cmq..io preferisco decisamente uscire con i capelli sporchi e il trucco perfetto!

  195. Io voto per il LONG BOB stile Ashley Benson, che x me sta molto bene coi capelli schiariti sulle punte.
    Quindi, fossi in te, non farei di nuovo i capelli scuri, ma li schiarirei e li taglierei come ashley! Un mosso morbido e non troppo costruito ti starebbe benissimo!

  196. No Cliuz, un po’ + lunghi di cosi e meno “definiti”.. un mosso + naturale.. e anche 1po piu chiari sulle lunghezze ^_^
    Cmq sei sempre bella!

  197. Ciao Clio!!! Ho capito il genere d taglio che vuoi fare e lo trovo stupendo! ti starebbe molto bene perchè è una pettinatura adatta a chi ha un viso abbastanza lungo e fine, e addolcirà i lineamenti 😉 E poi nella vita bisogna osare almeno dove ci è possibile e nelle piccole cose! 🙂 In bocca a lupo per tutto e specialmente in questa tua nuova sscelta! 🙂 Un bacio sei fantastica!

  198. Bellissimo anche il trucco di questa foto :p
    Concordo con Rosyna, si al LONG BoB ma stile Ashley Benson, nn + corto!! E non scuri i capelli!!

  199. Si clioooo secondo me saresti bellissima con quel taglio!! (E se poi ti penti…ricrescono!! :P)

  200. Io dico che adesso ti sei stufata ma al primo lavaggio dopo il taglio già te ne penti… quella lunghezza se non s è brave è difficile da mantenere in piega!!! I capelli lunghi sono belli anche xch puoi fare vari look!!!

  201. Dopo 15 anni di capelli lunghi un mese fa ho fatto questo taglio devo dire che “ringiovanisce” però mi manca la possibilità di giocare ogni giorno con i capelli lisci,mossi,code, raccolti etc ma cambiare più ci fa “paura” più una volta fatto di da un senso di libertà…poi con un po’ di pazienza ricrescono 😉

  202. Cliooo io sono a favore dei cambiamenti anche in fatto di capelli, anch’io sto meditando tra un taglio più movimentato e un colore più biondo! Secondo me stai benecon i capelli più corti ma scegli un taglio stile Jennifer lawrence, credo ti doni! Il tutorial è carino proprio solo che sono io ad essere poco esperta in fatto di acconciature, specialmente perché ho capelli come spaghetti! Quanto alla domanda iniziale, beh direi che amo da sempre il makeup e i cosmetici in genere ma odio avere capelli in disordine o non perfettamente puliti.Trovo che il capello incornici il volto e quindi averlo a posto ti può permettere anche di uscire senza trucco!
    Facci sapere che taglio hai scelto, un besooo

  203. Ciaooo!
    Clio, secondo me staresti molto bene con quel taglio, poi tagliarli ogni tanto fa bene anche alle doppie punte!! Però, se non volete tagliarli ma volete ripararli e proteggerli, io vi consiglio di provare la ricca fusione profumata per corpo e capelli ai fiori di Tiarè dell’ Erbolario!! 🙂 è molto ricca, quindi è da usare come impacco sulla lunghezza qualche ora prima di lavarli, oppure metterla prima di andare a letto sapendo che il giorno dopo ce li si laverà! Oppure per chi ha i capelli molto secchi o la pelle del corpo molto secca si può usare anche come olio corpo/capelli per ammorbidire, nutrire e lucidare i capelli o idratare la pelle molto secca come un olio. Io adoro il profumo, si sente anche dopo che l’ho lavata via con lo shampoo, e poi rende i capelli stra morbidi e lucenti! :*

  204. Se devi tagliarli dacci un taglio!!!! Un consiglio???? No alle mezze misure…devi fare qualcosa di drastico come ho fatto io nella foto del profilo. Ti piace??? 😉

  205. Ciao a tutte! Clio per cambiare, proverei il bob, che xò esiste dagli anni ’60; meglio il lob, rivisitazione più attuale e meno impegnativa….
    Io nell’acconciare i capelli o fare una piega sono negata; perchè tengo talmente tanto ai miei capelli, che passare il phon caldissimo a 1 cm dai capelli, non ce la faccio. Per cui metto il phon basso, non lo avvicino troppo e non stò troppo a lavorare con la spazzola. Risultato:una vera ciofega. Sento un fastidio fisico, quando dal parrucchiere vedo il phon a 300° appiccicati ai capelli…brrrrr

  206. Clio io sono nella tua stessa situazione da mesi vorrei tagliarli ma non li taglio…quest’estate c’ero quasi ma poi non l’ho fatto…ora mi è tornato di nuovo in mente,però mi dispiacerebbe tagliarli proprio ora che stanno riprendendo la lunghezza di sempre!!!!io li porto lunghissimi da una vita….Clio secondo me staresti benissimo col taglio corto come stai benissimo in qualunque versione di taglio o colore in cui ti abbia vista in questi anni…Al solo pensiero di cambiamento sei felice????sorridi al solo pensiero di immaginarti con quel taglio????se si allora taglia…ricresceranno e di sicuro non starai maleeeee!!!!!!bacione Cliuzza!!!!ps se li tagli li taglio anch’io!!!!!!!hihihihihihihi!!!!!!!

  207. Di certo starai molto bene, quello è un taglio che dona quasi a tutte, ma a quelle come te con il viso sottile in particolare…ma concordo con la ragazza che ti ha detto che sarà più difficile gestire la piega: le onde si noteranno di meno, saranno meno pesanti e più corte, e dunque tenderanno ad arricciarsi all’insù, sopratutto con l’umidità, e ovviamente diventa più difficile legarli…io purtroppo sto bene con i capelli a mezza misura e la frangia ampia e mossa, ma rimpiango i capelli lunghi per praticità…con il bob ho i capelli in ordine due giorni a settimana, sigh!

  208. ehm, ti sbagli. le proporzioni si calcolano sul viso, non sul seno o il giro vita. 🙂 e posto che esiste un taglio medio-corto che valorizzi ogni tipo di viso, anche se io volessi avvalorare la tua tesi di taglio che “ingrassa”, clio ha un viso molto lungo e sottile!

  209. Clio in qualsiasi taglio decidi di fare sei comunque bellissima!! il taglio della foto però ti sta molto bene! un abbraccio anche da parte di mia figlia Claudia (5 anni) che ti adora!! 😉

  210. io son sempre a favore del taglio e del cambiamento ! voto decisamente per il LOB ! cmq se devo scegliere preferisco i capelli in ordine al trucco ! anzi,se non son in ordine e mi trucco mi sembra ancora peggio,di voler “sviare” l attenzione da una cosa troppo palese !!!

  211. Secondo me un long bob come quello di Ashley Benson ti starebbe molto bene perche’ hai un viso molto bello e magro. E’ vero pero’ che i capelli corti sono molto piu’ difficili da “domare”rispetto a quelli lunghi.. e’ il motivo per cui non li taglio anche se ne avrei bisogno – sono super secchi e sfibrati -. Prova ad andare per gradi: comincia ad accorciarli un po’, valuta come ti stanno e come riesci a gestirli. Ciao Clio!

  212. ciao clio! carinissimo il tutorial ! lo farei se avessi ancora la mia
    ondulatissima chioma che mi arrivava ai finachi! alla quale ho dato un
    bel taglio , quasi netto( la mia parrucchiera per mia fortuna è la mia
    migliore amica, e mi ha graziata rendendomi più tollerabile il distacco,
    cioè tagliando in 2 fasi 😉 ) l’estate scorsa più o meno, dove mi sono
    ritrovata nel giro di un ora ad avere un bob!!!(adesso ho un lob, li ho
    lasciati crescere un pò ;P )partiamo dal presupposto che lei non sapeva
    nemmeno cos’era il bob e nemmeno io fino ad adesso…bhè posso dirti che
    è un ottimo taglio, a me che ho il viso rotondetto mi sta benissimo!
    poi e versatile e non richiede molta manutenzione…la lungezza non è
    tragica tanto che io cmq continuo ad usare la tua “tecnica della fascia
    per ciompe” per farmi la “piega”! quindi il mio consiglio è fallo clio è
    un taglio di cui non ti pentirai ;)e nel caso non si fosse
    capito io faccio parte di quelle “neanche morta senza correttore e
    mascara ma si può benissimo andare in giro con un nido di criceti in
    testa”! ciao 😉

  213. La capigliatura del tutorial e’ fantastica!!!!! Proverò a farla, sembra veramente semplice!! Clio a me piace molto il taglio,secondo me ti starebbe da dio! Io ti vedo con la versione più corta e riga laterale, magari con un po’ di ciuffetto laterale, come la prima e l’ultima foto, per addolcire il taglio!

  214. il taglio di capelli che hai scelto è stupendo! se avessi i capelli mossi lo farei anch’io peccato che i meiie sono dei sotrilisssimo spaghetti 🙁 !

  215. wow che bella idea quella del video…per quello che può valere il mio commento ti direi taglia…e non pensarci tanto poi i capelli ricrescono e così ti togli anche lo sfizio di provare a vederti con un acconciatura diversa poi con un bel viso come il tuo un taglio così sbarazzino staresti da favola !

  216. Assolutamente voto per questo taglio, ti sta benissimo!
    Sappi che mi stai facendo venir voglia di andare dal parrucco! 🙂

  217. suvvia clio, diamoci un taglio!
    secondo me con un taglio di questo genere il tuo viso verrà incorniciato meglio e valorizzato ancor di più. inoltre coi capelli più corti si riguadagna sempre qualche anno in più, e questo non dispiace a nessuno eheh.
    e se proprio devo dirla tutta, oltre al mosso disordinato io non ci vedo male un bel liscio “gonfio”, però è una mia opinione!
    tienici aggiornate :*

  218. Clio taglia! Tanto sono capelli e al massimo se proprio te ne penti dovrai solo aspettare un paio di mesi per farli ricrescere: non è nulla di grave! Io personalmente non ho mai tinto i capelli perchè ho paura di “aggredirli” troppo ma i tagli diversi sono quello che preferisco di più. Inoltre stai benissimo coi capelli più corti (pensa alla foto che ti ha messo sotto una ragazza, in cui per il programma di real time gli avevi acconciati in modo da farli sembrare corti!)
    Per la domanda trucco vs capelli ti rispondo: la giusta via di mezzo –> mi pare inutile andare a giro con uno smoky perfetto e magari coi capelli unti, come mi pare inutile andare a giro con un’acconciatura degna del red carpet e poi non avere neppure un filo di mascara e blush!

  219. Che bella questa acconciatura peccato che ho appena tagliato i capelli e non la posso provare. Io ti vedrei bene con il taglio tipo quello di Ashley Benson. Ciao

  220. dipende come sono i tuoi capelli (al naturale) perchè se li fai con il ferro, stanno bene sempre tutti, altrimenti…insomma….

  221. ma si, se è una cosa che vuoi da tanto allora tagliali, al massimo poi ti puoi anche mettere le exenction (non so se l’ho scritto bene eheh ) così ritornano lunghi quando vuoi. Secondo me ti starebbero bene 🙂

  222. secondo me si, ma un po’ più lunghi di così… io che ho più o meno la tua fisionomia (stesso taglio e colore di capelli, stesso colore di occhi, anche se tu sei molto più giovane e bella), ho provato a maggio questo taglio “un po’ più lungo”, e stavo bene… infatti credo di rifarlo… praticamente uno scalato lungo con i capelli che toccano appena la spalla… staresti benissimo… i capelli poi sono ricresciuti alla svelta, ma sono stati “in ordine” per parecchio tempo e senza troppa cura (che sono un po’ selvaggia e faccio sempre lite col pettine)… un bacio Clio

  223. MA SI DAI! STAI BENISSIMO! OGNI TANTO FA BENE CAMBIARE! CAVOLI ANCH’IO HO LA STESSA TENTAZIONE!!!

  224. Ecco io ho il taglio uguale a quelle celebrities ti posso dire che li trovo molto carini e comodi.Ecco però io li preferisco o lunghezza spalle o leggermete sotto più corti delle spalle no perchè non avendole piccolissime le andrei ad evidenziare, e poi li trovo molto ma molto carini se mossi e non liscio spaghetto. http://www.youtube.com/watch?v=AqJ0lVPHj2A ebbene si ho copiato il suo taglio perchè me ne ero innamorata.

  225. i capelli ti starebbero benissimo a parer mio, voto 10 + per quest’idea!!!

    e comunque, riguardo alla domanda: preferireste uscire di casa con una chioma perfetta ma struccate, o con un make-up invidiabile e capelli sporchi?

    bheee credo nessuna delle due… o comunque, meglio la prima opzione! anche se come paragone non mi sembra equilibrato… chioma perfetta ma struccate, o chioma RIBELLE/ NATURE e make up invidiabile??? chi mai uscirebbe sporco, per quanto possa avere poi qualcos’altro di invidiabile…

  226. Un pochino più lunghi come quelli di Ashley Benson converrebbero per te così se ti penti ci mettono di meno a crescere!

  227. Ciao Clio 🙂 che domanda complessa: come si fa a dare un consiglio non conoscendo il tipo dei tuoi capelli o se e quanto ti piace acconciarli anche da sola, a casa? Visti così mi sembrano non drittissimi, e già esistono dei post con foto di carrè più o meno corti, asimmetrici e non, che ti starebbero assolutamente bene; tieni presente che alcuni tagli, hanno una resa diversa a seconda se fatti su capelli chiari/biondi o su quelli castani.
    Amo i capelli lunghi, i miei lo sono, e so bene che tendono ad invecchiare, anche solo il taglio di qualche cm rende l’insieme più sbarazzino… ma tu non hai bisogno di ringiovanire, la tua gioia interiore ti rende già solare e vitale.
    Un bacione, ti donerà qualsiasi taglio deciderai di fare.

  228. Tagliare tagliare tagliare!
    Io invece dovro’ aspettare per farmeli crescere abbastanza per fare il Lob =(

  229. Io adoro i capelli lunghi ma non riesco a farmeli crescere T.T però come taglio è bello quello delle foto!!! Provalo tanto non ti staranno male e poi i capelli ricrescono (tranne i miei ihihi)… Per quanto riguarda il tutorial è fantastico.. anche se non ho i capelli così lunghi ci proverò!

  230. secondo me ti starebbe benissimo io l’ho fatto e ti assicuro che è molto comodo da portare! Vai vai vai!!!!!!

  231. NOOOOOOO! non li tagliare… mai!!!
    io ho fatto l’errore di tagliarli e ora non riesco più a farli crescere…

  232. Che dire, Clio!!! Io concordo con molte che approvano quello più lungo alla Ashley Benson!!! E per me dovresti lasciarli castani, senza nessuna decolarazione/tinta/trattamento! A me piaci più del tuo colore naturale!! Tanto di più!!!

    PS: credo che potrei rinunciare ai capelli, ma non al trucco, ma forse è dovuto all’abitudine e al fatto che col trucco (grazie a te!!) non sono male, coi capelli invece sono mediamente una frana!!!

  233. Grazie mille Clio! Che piacere di avere la risposta da te! Non me la aspettavo… 🙂 Grazie anche per i tuoi consigli che ci lasci qua su blog tutti giorni… Grazie a te ho imparato tanti segreti di mondo del makeup (ho speso anche tanti soldini però ;)). Un bacione! … Tanti auguri per tutto! PS: qualsiasi taglio dei capelli scegli, sarai bellissima!

  234. Capelli sporchi MAI!!! Fanno davvero schifo da vedere. Piuttosto capelli spettinati ma PULITISSIMI e poco trucco.
    Per il taglio io dico: fallo, sono capelli, ricrescono, e poi i cambiamenti ci vogliono ogni tanto, te lo dice una che è passata dall’avere un metro di capelli al pixie cut di tipo 3 cm. Secondo me ti donerebbe molto, è un taglio fresco e elegante, forse non facilissimo da tenere curato ma una volta che ci prendi la mano sarà bellissimo 🙂

  235. Taglio interessante, li porto così da questa estate. Te lo consiglio anche per il tuo tipo di capelli. Vedrai non te ne pentirai

  236. ciao clio! io sn la prima a uscire con un bel trucco e capelli sporchi =) piuttosto se non sono perfetti e super puliti li lego =) il tutorial è molto carino, devo provarci anch’io, ma sicuramente non mi verrà la stessa cosa perchè sono un pò una ciompa pure io! =) secondo me faresti bene a tagliarli, ma ti capisco perchè pure io sono un’indecisa cronica, è da un anno che vorrei farmi la frangia e non l’ho ancora fatta. il caschetto mosso ti starebbe bene..pure io voglio cambiare è solo che ho paura, non del cambiamento, ma del fatto che se non mi piace l’effetto bisogna aspettare magari che ricrescono o come quando fai le tinte che vada via il colore. comunque vorrei provare lo sfumato di l’oreal, chi l’ha già provato? un bacio e buttati ok? =)

  237. Sì Clio, osa un taglio nuovo, come lo vuoi fare. Tanto, come dice la mia parrucchiera, i capelli ricrescono,e mi sembra che a te crescano parrecchio, al contrario di me 🙂 Vai col bob!!!
    Comunque meglio struccata ma coi capelli puliti, almeno sei sicura di essere pulita sia in testa che in faccia XD
    Come Christina Hendricks, quindi anche rossa 😉 o come Ashley Benson sono un buon modello, provali! Anzi, adesso mi salvo le foto, che magari anch’io…. 😉 baci

  238. Ciao Clio, io ho tagliato i capelli quest’estate e sono contenta di averlo fatto. Ti consiglio il taglio della prima foto o quello della puntata del programma su real time.

  239. Io sono per i capelli lunghi. Però, credo, che un taglio così ti starebbe meglio se ritornassi bionda o, comunque, chiara. Per la tua domanda iniziale, meglio i capelli puliti e ben conciati, senza trucco. Assolutamente. Un bacio!

  240. Staresti benissimo e poi adoro i capelli mossi con quella lunghezza….chissà solo se il tuo metodo x ciompe andrà ancora bene 🙂 Per rispondere alla tua domanda meglio uscire con capelli sporchi ma ben camuffati e un make up impeccabile! BACIIIII

  241. Infatti, forse non mi sono spiegata benissimo ma intendevo dire visto che ha una viso fine di non appesantirlo

  242. Secondo me dovresti tagliarli perchè staresti veramente bene!!! Io ho passato un mese per decidere se fare o no la frangia alla fine l`ho fatta, pensando che tanto sarebbero ricresciuti, e adesso mi piace tantissimo!!! Un bacione ♡♥

  243. ciao clio, come dico sempre “se poi una vola tagliati non ti piacciono, puoi sempre farli ricrescere”
    io suggerisco semplre di tagliarli. vai clio accorcia quella chioma magari un bel colore come nella prima foto, secondo me ti donerebbe molto.

  244. Con i capelli bisogna fare quello che ci si sente… se dici che è da un po’ che vorresti tagliarli secondo me dovresti!!! 🙂 anche perché ci staresti bene!!! 🙂
    Per quanto riguarda la prima domanda… tra capelli e makeup punto sul makeup, ma non per questo vado in giro con i capelli sporchi!!!! 🙂 li lascio sciolti, oppure faccio una coda o uno chignon (anche perché non saprei fare altro!!!!): semplici ma puliti e in ordine 🙂 Mia sorella invece è “dell’altro tipo”: riesce a farsi acconciature veramente spettacolari in 5 minuti, ma si trucca giusto con un po’ di mascara, o al massimo ombretti neutri 🙂

  245. Assolutamente è ora di tagliare! Io sono passata da un lungo biondo a un super corto rosso, un cambio drastico che mi ha migliorato molto. Ora stanno crescendo e vorrei arrivare a quel medio mosso tanto gettonato. Taglia taglia taglia!!

  246. Ci sto pensando anche io da un po’ e sono taaanto indecisa xD Ho i capelli lunghissimi (più di mezzo metro xD) e sto iniziando a scocciarmi soprattutto perché ci metto troppo ad asciugarli.. Mi piaceva l’idea di tagliarli proprio come stai pensando tu ma sono indecisa nata xD i miei capelli mi piacciono però voglio cambiare e non so che fare D:

  247. Ciao Clio. anche io vorrei farmi un taglio corto. precisamente come la seconda foto. io sono la prima 🙂 che ne dici? P.s. ho pensato di tagliarli perché sotto li avevo biondi e ho fatto una tinta mogano e così sotto mi sono diventati violetto 🙁

  248. Grazie Clio è stato utilissimo!!! Per quanto riguarda il tuo taglio ormai siamo abituate a vederti così, quindi è un po’ difficile immaginarti con i capelli corti, ma credo che ti potrebbero stare bene comunque, magari della lunghezza nella foto di Jennifer Lawrence 😉 baci :* :* :*

  249. Saresti bellissima, come sempre del resto. Anche io sto valutando di farmi questo taglio, ma il long bob. Ho portato due anni fa il carrè e non mi stava male, e nonostante sia tornata alla mia chioma lunga tanto amata, mi rendo conto che non mi dispiace rivalutare l’ìdea di tagliarli nuovamente. Ti seguo sempre con affetto!

  250. Anche io vorrei fare questo taglio con i capelli leggermente mossi…ma devo farli crescere ancora un po’ e fare una leggera permanente…ho degli spaghetti!!!!Clio secondo me staresti benissimo!!!un bacione

  251. Si Clio tagliati i capelli!! Secondo me ti starà benissimo questi tagli!!! Sono tutti belli!! Anche io ho un bob long e mi trovo benissimo! Facili da asciugare e fare la piega!!

  252. Prova, ti protebbero stare bene. Tanto ricrescono, o naturalmente o applicando le extentions. In quella foto dove hai pettinato i capelli, mi sembra che ti sciupino un poco, allungandoti il viso. Certo e’ da dire che noi ti vediamo in primo piano, ma si dovrebbe valutare con il resto dell’intera figura e vedere se ti staranno bene anche piu’ corti. Tu puoi consultare un’esperto del settore, ovviamente! ;))
    Ciao Clio. A presto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here