Ciao ragazze!

So che abbiamo ancora una ventina di giorni, ma quando si ha a che fare con Halloween è meglio giocare di anticipo, in modo da arrivare preparate e con un’idea ben precisa la notte del 31 Ottobre!

Screen Shot 2013-10-09 at 21.13.23
Moderna geisha

Come ogni anno ho intenzione di girare uno o più tutorial su un trucco per Halloween; stavolta, però, ho deciso di chiedervi direttamente cosa vi farebbe piacere vedere, quindi lasciate nei commenti le vostre idee! In base ai pollici in su e alle vostre proposte realizzerò una delle vostre richieste; chissà, potrei anche pensare di dedicare loro alcuni post! Anche le immagini che trovate in questo post possono ispirarvi!

Heidi Klum's 11th Annual Halloween Party
Frida Kahlo
runway_inspired_halloween_makeup_ideas_2
Ombretti metallizzati e paillettes: materiali semplici per un trucco d’impatto!
pic_4190_1345199974
Un moderno cigno nero
runway_inspired_halloween_makeup_ideas_1
Pesce? Sirena?
Trucco da rockettara, ovvero la perfetta scusa per mostrare un bel trucco sbavato con orgoglio!
Trucco da rockettara, ovvero la perfetta scusa per mostrare un bel trucco sbavato con orgoglio!

dsquared2-2012-spring-smoky-glittery-rock-makeup



jean-charles-de-castelbajac-bks-m-rf12-5050

Alcune Face Charts di Mac
Alcune Face Charts di Mac

 MAChalloween07

Come tutti sappiamo, in America Halloween è un’istituzione importantissima: alzi la mano chi non ha mai visto un film in cui i bambini andavano a fare “dolcetto o scherzetto” in giro per il quartiere! Ultimamente questa tradizione si sta affermando sempre di più anche in Italia, con feste tra amici e serate a tema in discoteca. In base all’evento a cui parteciperete e alla vostra personalità, dovrete prendere alcune decisioni: preferisco restare sul classico e travestirmi da strega/fantasma/zombie, o voglio sperimentare qualcosa di nuovo, magari neanche pauroso ma solo creativo? Voglio essere brutta e spaventosa, con sangue e ferite su tutto il viso, o preferisco restare carina e semi-normale? Voglio osare di più con il costume o con il make-up e gli accessori? Insomma, avete diverse opzioni tra cui scegliere e nessuna di queste è sbagliata. Certo, i puristi affermano che ad Halloween bisognerebbe conciarsi in modo terrificante, ma in realtà niente vi impedisce di vestirvi in modo divertente o anche sexy! Dopotutto è Halloween, non ci sono regole!

meangirls

Il rapporto tra Halloween ed il make-up è decisamente stretto, per una serie di motivi. Prima di tutto consideriamo che il trucco non è solo “eyeliner-mascara-rossetto”, ma comprende una quantità illimitata di prodotti, colori e texture da utilizzare con creatività, a nostro piacimento. Se pensiamo poi agli effetti speciali dei film, spesso in grado di influenzare la qualità ed il successo della pellicola, sappiamo bene che sono frutto di ore di lavoro e fatica da parte di geniali make-up artist. Non è un caso se quest’anno la Mac ha lanciato una linea in collaborazione con Rick Baker, di cui vedete qui sotto le face charts proposte.

2013 Mac Halloween Face Charts - MAC x Rick Baker Collection Face Charts for Holiday 2013 MAC Rick Baker Collection Halloween 2013 (2) MAC Rick Baker Collection Halloween 2013 (6)

La collezione
La collezione

Chi è Rick Baker? Bè, è semplicemente il genio che sta dietro al video di Michael Jackson “Thriller”, così come a Star Wars, L’Esorcista, Batman, The Ring (è colpa sua se Samara è così terrificante!), Il Grinch, Il Pianeta delle Scimmie, Men in Black… Insomma, è una vera e propria leggenda nel campo del make-up cinematografico!

Michael Jackson Rick Baker
Con Michael Jackson

rickBAKER

 In ogni caso, se decidete di sperimentare con il make-up, dovete tenere conto della vostra manualità, degli strumenti che avete a disposizione, dei soldi che volete spendere per realizzare il vostro trucco… A volte si vedono dei tutorial bellissimi, ma per ricrearli serve davvero molta abilità, per non parlare della quantità di prodotti specifici che vengono utilizzati! Il mio consiglio è cercare di essere creativi con ciò che si ha, perché non ha senso spendere grandi cifre per ceroni e siliconi liquidi che utilizzeremo una sera all’anno! Un’idea molto semplice è approfittare di Halloween per sperimentare il trend del rossetto bordeaux, così bello sulle modelle, ma ben più difficile da indossare nella vita di tutti i giorni: vi assicuro che almeno quella sera nessuno storcerà il naso nel vedervi così!

Lana del Rey al Galà del Met: con quel mantello e le unghie lunghe dello stesso colore del rossetto è una perfetta ispirazione per Halloween
Lana del Rey al Galà del Met: con quel mantello e le unghie lunghe dello stesso colore del rossetto è una perfetta ispirazione per Halloween

Lana+Del+Rey+Celebs+Red+Carpet+Met+Gala+NYC+z870Zkvyg2El

hbz-dark-lips-1212-Lily-Collins-de

tumblr_mdi3ipQMJJ1re9qmco1_400

Un altro suggerimento divertente, soprattutto se non volete osare troppo, ma volete comunque essere particolari, è comprare o fabbricare un paio di ciglia finte pazze. Illamasqua e Make Up For Ever sono specializzati in ciglia stravaganti, ma i prezzi sono abbastanza alti; la cosa migliore è cercare su Ebay qualcosa di più economico; è ancora presto, quindi i tempi di spedizione non dovrebbero essere un problema! Tenete solo in considerazione che le più strane ed elaborate sono anche le più fastidiose da indossare!

Illamasqua
Illamasqua

paper-false-eyelashes make-up-for-ever-eyelashes-strip-in-ref-25115 shu-uemura-false-eyelashes-premium-velvet-feather-in-deep-forest

Ragazze, spero che possiate prendere qualche spunto da questo post, ma soprattutto che abbiate tante belle proposte per un futuro tutorial! Mi raccomando, lasciatemi le vostre idee nei commenti e spolliciate quelle che preferite!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTrend: Eyeliner In Penna
Prossimo PostStranezze dal Giappone: il ‘Face bra’!

225 COMMENTI

  1. Ciao clio secondo me sarebbe forte fare il trucco da regina di cuori tipo quello cn la carta nell occhio della mac…mi sembra sexy e divertente allo stesso tempo!!ciauuuuuuuu 😉

  2. Ciao Clio ma nella foto della moderna geisha sei tu? Quel trucco mi ispira molto e credo che lo userò per halloween… Puoi girare un tutorial su quel trucco? Grazieee

  3. Cara Clio a me è piaciuta l idea del trucco da rockettara, qll da calavera la maschera messicana di Mac, qll da cigno nero e qll di lana del rey!io ho due bimbi piccoli e se devo portarli a fare dolcetto o scherzetto volevo osare col makeup, oppure acquistare quegli adesivi un Po barocchi e metterli sulle sopracciglia e sotto l occhio!vedremo!!intanto grazie delle idee!

  4. Mi sn piaciuti molto il trucco da geisha e quello del “cigno nero, penso che abinato alle labra bordeaux sarebbe splendido! *-*

  5. Ogni anno puntualmente dico di volermi mascherare da sposa cadavere…poi non lo faccio mai! Spero che questo sia l’anno buono…un bel tutorial ispirato alla sposa di Tim Burton??? Che ne pensi??? Poi a me fa impazzire il trucco con il viso cucito ideato dalla MAC (la prima face chart che hai pubblicato)..hanno postato una foto su facebook (che non riesco a pubblicare qui..boh!) e trovo che sia fantastico!

  6. Ogni anno puntualmente dico di volermi mascherare da sposa cadavere…e poi non lo faccio mai! Spero che questo sia l’anno buono…un bel tutorial ispirato alla sposa di Tim Burton??? che ne pensi??? Poi a me fa impazzire il trucco con il viso cucito ideato dalla MAC (la prima face chart che hai pubblicato)..hanno postato questa foto su facebook e trovo che sia fantastico!

  7. Ciao Clio, post bellisimo come sempre! Mi piacerebbe molto un tutorial per un trucco un po’ sexy e dark, tipo “regina della notte”/vampiro in modo da restare in tema Halloween ma risultare comunque carine 🙂
    Un bacione

  8. se potessi mi comprerei TUTTE quelle ciglia finte…che sogno. sono meravigliose! come ogni anno però non festeggio perche vado a Lucca comics <3

  9. Premettendo che non sono una patita di Halloween (che non è nemmeno una festa nostrana) e tantomeno di Carnevale (solo da bambina all’asilo mi vestivo da principessa) perché non mi piace mascherarmi e soprattutto ho la fobia delle persone mascherate (come c’è chi ha paura dei clown, io ho paura anche dei visi mascherati), devo dire che la foto del post in cui la modella è truccata a mò di cigno nero, è bella. Come anche il trucco semplice di ragazza sexy & dark mi piace, con solo un trucco più appariscente del solito: tipo se non si usa mai il rossetto rosso o bordeaux, quella è la sera giusta (come dicevi tu Clio). E giustamente bisogna anhe sapere metterlo un trucco così perché serve appunto abilità e un po’ di coraggio per portarlo senza passare per volgari.
    Salutami i tuoi micetti! Kiss

  10. io ad halloween non ho mai fatto niente di che…ma leggere questo post mi ha scatenato una gran voglia di dolcetto/scherzetto! 🙂 Il trucco da cigno nero è bellissimo! E anche fattibile per noi ciompe!!! 🙂 con un bel rossetto scuro ancora meglio!

  11. In realtà le radici di halloween sono nostranissime l, deriva da feste che facevano i contadini per esorcizzare l arrivo Dell inverno e salutare i morti etc!

  12. Non esattamente.. La festa originaria deriva da una festa celtica (irlandese) che festeggiava “la fine dell’estate” e cadeva proprio il 1º novembre. Poi si è diffusa in Gran Bretagna e nel nord della Francia. Poi con la conquista del nuovo mondo, in Ameri

  13. Clio che bel post!!! Noi facciamo una cena in casa con dei nostri amici, perciò bimbe vestite ed io mi concedo un trucco estroso…. mi piace molto quello del cigno nero e quello coi brillantini, no invece a quelli troppo caratterizzati, tipo cicatrici e teschi vari… piuttosto qualche bell’arabesque sul nero/viola/glitter da fare intorno a occhi, zigomi e tempie… e rossetto bordeux. Ce ne dici?? ne suggeriresti qualcuno?
    Vi dò anche la mia dritta per chi sta in casa come me: fate un MENU’ HORROR!! Ovvero: scrivete con caratteri tremolanti su un foglio rovinato e sbruciacchiato ad arte piatti semplici ma con nomi agghiaccianti: es. spaghetti all’amatriciana= vermi con sanguisughe saltate nel sangue di drago, panna cotta al caramello=sformato di fantasma con sciroppo di scarafaggio…. ecc. I bimbi impazziranno!!! baciiiii

  14. Ciao Clio! Bellissimo il trucco del “cigno nero” e anche quello verde prima delle face charts che mi ricorda un pavone =) però anche quello con la carta da gioco è simpatico =)…grazie Clio per i consigli che ci dai ogni giorno =) Ciao!!

  15. ciao Clio mi piacerebbe sempre truccarmi o vestirmi da sposa cadavere, ma poi alla fine nn faccio mai niente….ma invece quest’anno son fissata con il trucco e vestito da scheletro…ma nn troppo esagerato…ne ho trovato uno su instagram che mi piace un casino….baci

  16. Clio adoro a dir poco halloween primo perché credo sia stupendo e divertente travestirsi a qualunque età ed in più sono nata il primo novembre quindi festeggio da sempre il mio compleanno la notte del 31 ottobre! Quest’anno va di gran moda lo stile anni 30 tipo “il grande gatsby” e sarebbe perfetto in una versione vampiresca piume paillettes lustrini perle…assolutamente glamour!

  17. A me piace il trucco uccello del Paradiso (collezione estiva Dior 2013), con un solo dettaglio che lo renda ambiguo. Da Paradiso ad Inferno…. Per me sin da piccolissima la maschera di cui ho sempre avuto paura è il clown. Quel sorriso, mezzo ghigno è la cosa più agghiacciante che esista. Mi fà più paura un clown, che uno zombie….. Brrrr!!!

  18. Ciao Clio!
    Io ADORO Halloween, è la mia festa preferita dopo il Natale. Il mio travestimento è sempre in rigoroso stile horror, è per questo che mi piace tanto (a differenza del carnevale). Mi ha colpito particolarmente il trucco ispirato alla festa dei morti messicana ma non saprei da dove partire…ho un assoluto bisogno di un tuo tutorial 😉

  19. Clio me è vero che in America Halloween è un po’ come il nostro carnevale, cioè che loro si travestono da qualsiasi cosa, anche se non c’entra niente con l’horror? Quando guardo sitcom ambientate a New York, si travestono sempre da tutto fuorché da qualcosa di spaventoso!

  20. Mi piace molto il trucco della seconda foto, con le pailettes.
    Forse non è molto in stile Halloween , che da un pò di tempo festeggiamo anche noi in famiglia. Io preparo la zucca con le candele dentro e altre cose.

  21. Cigno nero
    Modella cinese dopo il trucco da rockettara
    Prima face chart di Rick Baker

    Ce ne sono anche di altri molto belli, ma magari si intuisce già meglio come si realizzano..
    Comunque leggere i tuoi post è sempre una scoperta 😉

  22. ciaao Clio =) una proposta che ti faccio è un trucco con il teschio di rick baker e assolutamente gli occhi del cigno nero, con un fondotinta chiarissimo, quasi bianco e un rossetto viola =) sarai comunque bellissima anche versione halloween;)

  23. Ciauu Cliooo. Mi piacerebbe molto trascorrere Halloween in America, sicuramente i festeggiamenti non sono paragonabili a quelli he si fanno in Italia…detto ciò tra i diversi make up mi piace molto quello del cigno nero però ancor di più mi piace l’idea di un make up con pelle diafana e il rossetto scuro, perché posso usare il trend di quest’anno senza aver paura di essere esagerata. Su internet ho visto queste due foto che mi piacciono molto, perché sono al contempo da halloween ma portabili 🙂 voi che ne dite vi piacciono? un bacioneee *

  24. io e i miei amici come anno ci siamo dati un tema… Quest’anno udite udite Hunger games! penso prenderò spunto da Effie, quella cucciola! l’unico problema proprio come dicevi tu Clio sarebbero i prodotti, per il cerone andrò in prestito da un’amica, mentre invece per ombretti e rossetti pensavo di fare una cosa molto pocco ortodossa… trucchi da bambini… in effetti non mi va di spendere soldi per degli ombretti rosa shocking o fucsia che di certo non avrò mai il coraggio di portare di giorno! Clio, avete altre idee? come potrei fare?

  25. Il trucco viso “Ricucito” e cigno nero sono assolutamente fantastici! Sexy, intriganti e spaventosi allo stesso tempo!
    Originale anche l’idea delle paillets,che con colori più appena più dark potrebbero dare l’idea di una creatura stregata, decisamente più fascinosa della classica strega verdognola o della vampira pallida, entrambe già viste e riviste.

    Inoltre Clio, vorrei proporti quella che mi sembra un’ IDEA ASSOLUTAMENTE NUOVA.
    Sfruttando la moda degli ombretti 3D, iridescenti, metallizzati e satinati, perché non realizzare un make up da DRAGO? Magari che coinvolga solo un occhio, dallo zigomo alla tempia, con squame verde scuro o blu scuro ma estremamente luminose che potrebbero sfumare sulla parte restante del viso come se fossimo proprio in procinto di trasformarci! L’occhio leggermente tondo e appena infossato… mentre l’altro, dalla parte pulita del viso, sexy ma dalla pupilla dello stesso colore del primo!
    Una donna-drago secondo me è una proposta perfetta… infondo i draghi rappresentano proprio il mistero, la forza e il coraggio che caratterizza le donne!

  26. io ogni anno organizzo una cena tutta arancione e nero, che sono i colori predominanti della serata di halloween ma visto che non è semplice preparare buone pietanze utilizzando solo questi colori insisto affinchè almeno, per compensare il mio sforzo culinario, gli invitati si vestano con quei colori, quest’ anno mi piacerebbe truccarmi (e consigliare un trucco alle amiche) utilizzando solo prodotti arancioni e neri, magari un pò sexy….

  27. ho intenzione di fare qualcosa ad halloween, anche se non so ancora cosa! il problema è che lavoro e torno tardi casa, e tra la doccia, i capelli, l’abbigliamento… non credo che avrò molto tempo per cimentarmi in un trucco elaborato. avrei bisogno di qualcosa di veloce, ma d’effetto!

  28. Si creado anche io cigno nero e labbra bordeaux… potrebbe essere la volta buona che faccio qualcosa per halloween

  29. Io non so ancora da cosa mascherarmi…vorrei un trucco originale e terrificante, cosa mi consigli???baciiiiii

  30. ADORO Halloween!!!! lo festeggio sempre con serata a tema e se non piove giro per il centro con i costumi più strani! mi piacerebbe molto un tutorial del trucco cigno nero…besoooo 😉

  31. Io amo le paillette e gli “sbrilluccichii” ahahah quindi mi piacerebbe vedere realizzato qualcosa come nelle foto sopra con brillantini e anche con un tocco finale di un bellissimo rossetto bordeaux!

  32. Ciao Clio, sono tutte idee bellissime! Io non me la cavo benissimo con i trucchi strani…Però quest’anno vorrei ispirarmi a una delle mie attrici preferite, Helena Bonham Carter che, al concerto di Danny Elfman, il 7 Ottobre, si è presentata così: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=362578327210673&set=a.191176441017530.46182.191167374351770&type=1&theater
    Mi sono letteralmente innamorata di questo look e spero tanto che tu faccia un tutorial simile!!! 🙂 Grazie!

  33. Io vado per il cigno nero! Mi sono innamorata di quel trucco da quando ho visto black swan con Natalie Portman *__* Altrimenti mi piacerebbe molto un trucco un po dark e sexy 🙂

  34. io voterei per il trucco da cigno nero…altre idee hum forse un viso metà pauroso tipo scheletro e metà “angelico” sul sobrio!

  35. Ciao Clio, il cigno nero è fantastico e anche quello con le paillettes non scherza, ma ci vorrebbe proprio un trucco zombie alla Michael Jackson in thriller. ciaoooo.

  36. Il cigno nero è il piú bello! ma anche il trucco di lana del rey non è niente male, magari li puoi unire 😀

  37. Adoro Halloween e mi spiace che non sia una festa ITALIANA….l’abbiamo presa in prestito, ma con la tradizione americana non c’è storia! Cmq, io di solito ad Hallowen mi vesto da Mercoledì Addams. Di solito tento di fare un trucco “naturalmente” sciatto…Nel senso che essendo una bambina, l’unica cosa che ha sono delle occhiaie nere terrificanti…che ne dici di fare un trucco su questo personaggio???

  38. ciao clio! sarebbe bello un makeup per halloween non troppo esagerato, diciamo più “portabile”, che sia comunque di effetto ma non esagerato!!<3<3<3

  39. A me piace molto l’ultima foto…quella ke nella parte finale sembra una coda di pavone….bellissimo…fine ma allo stesso tempo sofisticato !!!!

  40. anche io sono nata il primo novembre infatti adoro halloween ed il mio compleanno lo festeggio quasi sempre il 31 ottobre! comunque la collezione della mac sembra fantastica, soprattutto quelle matite *.*

  41. Ciao Clio! Io ho comprato ciglia finte e rossetto bordeaux, magari lo provo per Halloween e mi verrà il coraggio di portarlo anche durante l’anno, visto che mi piace parecchio! ^^
    Comunque a me piace mantenermi più soft con l’abbigliamento e il make up anche in queste occasioni… mi piacerebbe un trucco da Alice in Madness, oppure una rockettara un po’ pallida XD

  42. Sarebbe fantastico se tu ti ispirassi, come trucco di Halloween, alla foto in copertina della Bambola del libro di Guglielmo Scilla… sarebbe veramente un make up terrificante e particolare 😉
    ed infine ti ringrazio Clio, perchè sei stata tu ad ispirarmi, per quanto riguarda la scelta dell’università.
    voglio diventare una make up artist a tutti gli effetti, è la mia passione e voglio che diventi il mio futuro lavoro.
    grazie e un bacione :-***

  43. Mi piace molto l idea di un trucco finto sbavato … Mi piace l effetto che fa e lo trovo perfetto per halloween !! Nella foto c’è quello che più mi piace …! Ciao clio !!

  44. E’ molto bella la face chart di mac al centro della prima fila in alto (dell’immagine con le face charts più piccole)! e poi anche a me ispira molto il trucco del cigno nero con labbra bordeaux…

  45. Ciao Clio!! Bellissimo post,complimenti..bhé io quest’anno vorrei puntare in particolare sul make-up,vorrei qualcosa di creativo ma che si possa fare con cose fatte in casa! qualcosa di semplice,ma che stupisca!! Sorprendimi con un bel tutorial! <3

  46. Halloween non mi interessa e non lo festeggio, piuttosto cerco ispirazione per il giorno dopo, la festa di tutti i santi.

  47. Io Amo le ZUCCHE desidererei un trucco con i loro colori; sono le Regine di Halloween!!! Le si trova ovunque dai piatti alle decorazioni, ma per il make up? un consiglio lasciati ispirare dalle ciglia dell’Illamasqua le ultime in basso a me sembrano perfette XD

  48. Quello del cigno nero lo adoro!! semplice di impatto ma allo stesso tempo non passa inosservato. Io l’anno scorso ho usato sangue finto, latex liquido e tanta pazienza. Quest’anno voglio tornare ad usare il latex liquido, mi piace tantissimo. Come tutorials beh qualcosa che possa essere di effetto, ma al contempo semplice sarebbe grandioso. L’anno scorso ho visto il tutorial di Shiva Queen, dove truccava Willwoosh, e mi ha ispsirato per il mio. Sul tubo ho trovato il tutorial della sposa cadavere, in inglese, per chi interessa.

    http://www.youtube.com/watch?v=-RYvxzkuHFo

    Clio, potresti fare la traduzione dei tutorial piu’ belli che si trovano nel tubo, tipo

    http://www.youtube.com/watch?v=-RYvxzkuHFo o anche KILLER CLOWN REDON, 2012..sembra bellissimo e di effetto..e lo dico io che i clown li odio dal profondo.

  49. Ciao Clio! sono tutte idee bellissime ma a me ha colpito particolarmente il trucco di Lana del Rey e della bellissima Lily Collins..! mi piacerebbe molto vedere un tuo tutorial per un trucco semplice con qualche tinta/rossetto bordeux! Un abbraccio!

  50. a me piace tantissimo la seconda face chart di rick baker!!! infatti pensavo proprio di creare qualcosa di simile quest’anno… più originale dei soliti vampiri zombie e con un tocco di femminilità 🙂 mi piacerebbe tanto se realizzassi qualcosa di simile anche tu, ma so già che amerò qualsiasi tua idea eheh 🙂 bacii

  51. Ciao Clio!grazie per il post!capita proprio a fagiolo!
    Io son in America da sei mesi e lavoro come babysitter! non vedo l’ora di festeggiare Halloween qui è davvero una FESTA MOLTO SENTITA!pensa che i bambini con cui lavoro hanno iniziato chiedermi da cosa mi sarei travestita a L U G L I O!!!!! 😀 Vorrei travestirmi da Dea della morte messicana o anche detta Sugar skull, un misto tra inquietatnte colorato e carino. Ho visto infatti che hai messo un immagine proposta dalla MAC, anche se non mi piacciono molto i colori po’ SPENTI. Metto qui sotto un’immagine di un trucco a cui vorrei ispirarmi per la sfilata di Halloween che faranno qui fra due settimane in centro città ! 🙂 un bacione dall’Ohio!
    _Serry

  52. Ciao, mi sembra più fattibile quello della seconda foto. Anche la prima è molto bella ma con tutti quei ghirigori, non so…sai, non sono una cima in fatto di precisione.

  53. è tutto bello quello che ci fai vedere, non hai bisogno di aiuto ne d’ispirazione, bellìssima la prima foto!!! poi…. mi piace tutto!

  54. Ciao clio io personalmente trovo i trucchi di halloween sempre poco originali…si vedono sempre le stesse cose! K ne dite di andare un pelino fuori tema ma creare un look elegante e sofisticato come quello di dasy del grande gatsby!!! Clio sei unica! Un bacione!

  55. da regina rossa di alice nel pese delle meraviglie sarebbe un bel tutorial oppure da strega del mago di oz quella del film con la faccia verde

  56. Ciao clio! Quest’anno volevo realizzare un trucco da bambola di porcellana magari con il viso crepato.mi piacerebbe tantissimo vedere come lo realizzeresti.ciauuuu un salutone

  57. io per halloween non faccio mai niente di particolare, nel senso che non partecipo mai a feste e serate dove potermi mascherare. Di solito vado al cinema con il mio ragazzo a vedere il film horror del momento ^^ mi piacerebbe un tutorial stile vampira che però non sia troppo pieno di fronzoli, qualcosa di “portabile”

  58. Mi piacerebbe se facessi dei tutorial su come somigliare a una geisha o anche una rocchettara con uno smokey da paura 😀

  59. hehe ti capisco. A me piace in particolare il trucco viso, per quanto riguarda i ghirigori li potremmo fare solo alcuni o non farli proprio a mio avviso. Sono solo idea poi la maestra Clio elaborerà ahaha 😀 Ciaooo Fra 🙂 *

  60. Clio mi piacerebbe vedere un make up da posseduta 😀
    L’hai presente quei film horror sull’esorcismo? Beh, originale e ottimo per spaventare a morte gli amici ^^

  61. grazie per il post Clio! potresti fare un trucco da ragno o da fantasma … da oppure da alieno o da zucca

  62. La prima bellissima la seconda.la trovo stupenda voto per la seconda!!!se non ti spiace mi scarico la foto!

  63. Che idea fantastica!poi un personaggio come ettie!magari un Po di spunto lo puoi prendere dalla foto della geisha moderna!cavolo un’altra idea fantastica qll di ettie!!

  64. Lana del Rey in quella foto è a dir poco stupenda!!! Molto bello anche il trucco cigno nero 🙂

  65. Ciao Clio!un trucco che mi è piaciuto è quello del video Say say say di Michael Jackson e Paul McCartney che ho visto oggi per caso,non è molto femminile ma secondo me è originale,un pò diverso dal solito e soprattutto molto facile!un bacio!!!

  66. Ciao clio! Anche io per halloween avevo pensato di provare le ciglia finte. Non le ho mai utilizzate e magari nella sera in cui si può osare le proverò. Ottima anche l’idea del rossetto bordeaux 🙂

  67. Io l’anno scorso ho fatto questo, quest’anno credo che punterò a qualcosa in stile zombie che su di me non ho mai provato 🙂
    Su Facebook e YouTube sono V.A Rainbow Make Up 🙂

  68. adoro halloween sta diventando il mio periodo dell’anno preferito xkè mi cimento in trucchi diversi tra spaventosi,skull ecc ma l’idea del cigno nero è quella che mi è piaciuta di più,l’anno scorso mi sono truccata così,spero vi piaccia magari prendete spunto,ci ho messo un pò a farlo ma è facile e ho usato cose che avevo già,con le lenti a contatto bianche esce ancora più bello 🙂

  69. Clio x la notte di halloween quando suoneranno i bimbi x farti “dolcetto scherzetto” …alle bimbe prepara un cestino con smalti..gloss..glitter..ecc…le farai felicissimeeee 😉

  70. Buona sera,
    ho messo una
    settimana fa questo messaggio ma credo che sei così impegnata che non avrai
    potuto rispondere.
    Quando ho visto che
    hai messo halloween, ho voluto subito rimandarti il messaggio.
    Sono una ragazza di 24 anni e mi piace vedere il programma America’s
    Next Top Model.
    Mi è piaciuta l’edizione America’s Next Top Model All Stars.
    La mia modella preferita era Allison Harvard per l’eccentricità e la riservatezza che mi accomuna con lei.
    Mi era piaciuta la puntata dove dovevano cantare e fare un video.
    Nel video sembra
    eterea quasi un fantasma e vorrei truccarmi proprio così ma non capisco come
    devo fare.
    Ho provato su
    yutube ma essendo in inglese ho difficoltà a capire.
    Se mi dicessi
    passo, passo tutto quello che devo fare per avere quel make up uguale a lei, te
    ne sarei grata.
    Vorrei farlo per
    halloween, e mettermi anche un po’ di sangue che scende dal naso,occhi e bocca
    ma vorrei sembrare anche delicata.
    Trovi su youtube il video di Allison,
    la canzone è Underwater se vuoi vederlo per farti un idea.
    Se vuoi, puoi fare un tutorial, spero di averlo scritto giusto.
    Ho la pelle molto
    secca e non mi sono mai truccata, quindi per favore salvami, vorrei spaventare
    per il mio trucco perfetto e non per il macello che senza il tuo esperto aiuto
    potrei compiere.
    Scusa per il lungo
    testo, che ti ho scritto.
    Salvami per favore
    Clio

  71. A me ispirano due delle Face Charts, quella con la fenice e quella con i fiori intorno agli occhi e la ragnatela in fronte. Inoltre vorrei chiederti un consiglio: secondo te potrei creare delle ciglia finte fai-da-te? XD

  72. Rossetto scuro, tipo dark glow, oppure cigno nero, non difficili e di grande impatto….è il momento di osare!

  73. Ciao Clio! Questo è un trucco che ho realizzato in una mezz’ora di relax. Penso sia carino per Halloween! In bocca al lupo per tutto, sei davvero brava!

  74. Clio perchè non provi a fare questo, è metà normale e metà particolare come Dr. Jekyll e Mr. Hyde così si perde metà del tempo a farlo.

  75. Ciao Clio secondo me nei tuoi tutorial per Halloween ti manca uno … Faccia di zucca… Si può essere molto creativi si può essere sia una sexy zucca tutta luccicosa, una zucca spiritosa… Una zucca da paura … Insomma sbizzarrirsi 😀

  76. a me piace un casino la terzultima face card quella con la carta da gioco (spolliciate please) ma comunque vorrei anche un make up per le ciglia finte stravagnati non troppo pesante

  77. clioooo lo potresti fare un tutorial su un trucco di cat woman peró particolare x halloween??? 🙂 baciiii

  78. non mi maschero ad halloween da un bel po’ di tempo! mi piacerebbe osare col nero dato che non lo metto spesso 😉 trucco sbavato con ciglia pazze è molto bello o dovrei dire… brutto e terrificante 😉

  79. Clio, tu leggi i libri di GRR Martin, quelli da cui è tratto Game of Thrones? Lì c’è un personaggio che è il mio costume dei sogni praticamente, ma se non leggi i libri mi sa che è meglio che taccia perchè è un megaspoilerone. In caso contrario…avere un tuo trucco a tema sarebbe una bomba! xoxo Cristina

  80. Clio io proporrei per un abbigliamento semplice osando col trucco e mi è piaciuto molto il make up da CIGNO NERO che è innovativo ma allo stesso tempo ha quel tocco dark tipico do Halloween. Faresti un tutorial?

  81. Trucco da uomo e donna … io e la mia ragazza voremmo essere vestiti dello stesso costume … nn ho un idea precisa su quello ke mi piace … pensavo o in uomo e donna lupo o un trucco tipo visitors …o nn so pero qualcosa dove si puo uscire vestiti in coppia 🙂

  82. io qualke mese fa ho preso il rossetto n 788 mulberry della SLEEK …un po’ forte viola-nero ma ogni tanto oso e lo indosso lo adoro…io vorrei un trucco da giorno per halloween 😀

  83. Clio io quest anno vorrei vestirmi da “bambola assassina” pero secondo me sarebbe bella anche l idea delle principesse disney horror tipo alice nel paese delle meraviglie o una cosa del genere 🙂 comunque sei la migliore! Tanti baci per te :*:*:*

  84. Io avevo pensato di ricreare un teschio messicano che oltre ad essere molto bello sembra anche molto difficile! Aiuto!!!

  85. x chi guarda pretty little liars, che bello sarebbe vestirsi da A? Che poi non e’ niente di che, pero con un bel trucco sexy e sofisticato, sarebbe stupendo! Comunque e’ bello anche il trucco regina di cuori…

  86. Ad halloween ho sempre mille idee ma tutte troppo strane da portare a meno che non sia una vera festa in maschera! Che ne dici di un trucco ispirato agli specchi rotti? Oppure stile doppia personalità con mezzo viso di un genere e mezzo di un altro! Sei grande cliooo

  87. ciao clio 🙂 io volevo realizzare questo make up per halloweeen https://www.facebook.com/photo.php?fbid=707209785973532&set=a.496060413755138.131048.496052557089257&type=1&theater volevo chiederti per disegnare l’occhio sulla palpebra si usano gli aquacolor o quale altro prodotto? io ho quelli solidi della diamond fx perchè me li ha dati la scuola. Potresti fare un video su questo trucco dato che secondo me è molto particolare e originale? Ti ringrazio anticipatamente un bacio grandissimo! 🙂

  88. ciao clio 🙂 io volevo realizzare questo make up per halloweeen volevo chiederti per disegnare l’occhio sulla palpebra si usano gli aquacolor o quale altro prodotto? io ho quelli solidi della diamond fx perchè me li ha dati la scuola. Potresti fare un video su questo trucco dato che secondo me è molto particolare e originale? Ti ringrazio anticipatamente un bacio grandissimo! Rimani sempre come sei 🙂
    Mi piaceva anche quello in bianco e nero ma volevo realizzare quello con l’occhio sulla parpebra perché è più d’impatto..

  89. Clio! Se per purissimo caso sai chi è Lady Stoneheart, sappi solo che è il costume di Halloween dei miei sogni. Un tuo tutorial sarebbe AL DI LA’ dei miei sogni 😀 ma in ogni caso, non vedo l’ora di vedere cosa ci proporrai per Halloween quest’anno! 😛 xoxo

  90. Iio direi il cigno nero,ma il trucco che ha la Portman però!Oppure un trucco vampiro alla Twilight non sarebbe male.

  91. ke ne dici di farne uno…si sono mascherata ma sono anche carina, quindi 1 versione light… e uno x le + coraggiose versione strong :P??

  92. Infatti, pensavo di mixare la base e le labbra della geisha con gli occhi del cigno nero o del “pavone” (l’ultima foto prima delle face charts) a dire il vero pesavo a un’attaccatura abbastanza profonda come quella del cigno ma unica e affusolata per poi salire verso l’occhio e portare poi il colore indietro sfumando verso l’alto, in modo da ottenere un occhio più esagerato di quello di Effie, in stile maschera diciamo

  93. Io organizzo per il secondo anno una festa per halloween….. ho deciso di travestirmi da bambola assassina. Non intendo una di quelle cose spaventose e terrificanti…. ma ma una bambola che sembri di porcellana … con uno sguardo un po schizofrenico e sinistro….. ho in mente di indossare un abito a quadri blu e marrone con delle ballerine, ma non ho idea di quale trucco ricrearr. Ho bisogno di AIUTO !!!!!!!

  94. io mi truccherò e travestirò da bambola di pezza e mi servirebbe un trucco ispirato a quello di Sally, però non così pesante su gli occhi dei quali non voglio neppure modificare la grandezza che in altri tutorial è realmente estremizzata.

  95. wow….che ideona! speriamo davvero che clio legga questa meraviglia! giuro che me la sono immaginata perfettamente, peccato che da sola non saprei da dove cominciare…urgerebbe un tutorial!

  96. Mi piace molto l’idea del rossetto bordeaux..magari abbinato ad un trucco occhi eyeliner-ciglia finte!

  97. credo proprio che mi salvo le foto di tutte queste face arts, perchè sono idee stupende! poi non faccio mai Halloween, ma fa niente! XD

  98. mi piacerebbe un sacco truccarmi da teschio messicano….ma immagino già il casotto…-.-” ecco tipo mi servirebbe un tutorial per deficienti!!! Però sarebbe troppo figo se ci riuscissi *_______*

  99. Ciao Clio quest’anno parteciperò ad un evento organizzato al centro storico della mia città: una ricostruzione di miti e leggende a tema Halloween. Io adoro truccarmi e travestirmi per Halloween e Carnevale ma, oltre ad essere un pò grandicella, dopo questo evento andrò a cena in un ristorantino quindi aihmè non potrò travestirmi. Potresti fare un tutorial su un trucco Halloween non troppo appariscente ma pur sempre particolare e sofisticato che possa realizzare per questa serata? ti ringrazio moltissimo sei simpaticissima e bravissima

  100. pensavo di travestirmi da zombie o vampira, ma la mia preferita opsione è la bambina morta-resuscitata, ma non sono sicura di come truccarmi

  101. La sposa cadavere mi piacerebbe molto, ma non credo di voler arrivare a farmi la faccia blu xD mi piacerebbe molto qualcosa come una bambola di porcellana malefica, una dark angel (anche se forse è un po’banale come la vampira) o il look arancia meccanica per donna!!!

  102. Perché quest’anno non ci fai due tutorial? Uno semplice ma d’effetto per chi come me è un po’ “ciompa” o non ha voglia o tempo di truccarsi per ore, e uno più elaborato!!

  103. Ciao Clio! Bellissimo il trucco con ombretti metallizzati e paillettes! Anche l’idea del rossetto bordeaux abbinato ad elaborate ciglia finte mi intriga! 🙂 Baciooo

  104. KE BELLOOO ARRIVA HALLOWEEN :D!!!!! E ANDIAMOOO CN LA FANTASIA :D!!!! MMAH SAREBBE BELLO FAR LA REINTERPRETAZIONE CADAVERICA DELLA MASKERA KE ABBIAMO ADOTTATO LO SCORSO CARNEVALE :D….COSì X DIRE ” A CARNEVALE ERO VIVA ED ERO UNA SPLENDIDA REGINA,….BEH ADESSO SN MORTA” :DAHAH…X RIMANERE IN TEMA HALLOWEEN APPUNTO ;)!!! CAPISCO KE è DIFFICILE, XKè OGNUNO AVRà ADOTTATO UNA MASKERA DIVERSA…QUINDI è IMPOSSIBILE REINTERPRETARE X OGNUNO :(!! UFFI!! DETTO QUESTO, IO MI SN INNAMORATA; SINCERAMENTE, DELLA CAMPAGNA PUBLICITARIA DELLA MAC X INTENDERCI QUESTA KE HO POSTATO QUI :D…è MERAVIGLIOSO QUESTO TRUCCO KE SA D ESOTICO D EGIZIO…INSOMMA X ME è IL TOP ;)!!! POLLICE IN SU X RICK BAKER (NN LO CONOSCEVO…GRAIZE CLIO X LA CULTURA KE C OFFRI 😉 )…STRAORDINARIO…E STAORDINARIO è IL TRUCCO DELLA MASKERA IN BIANCO CN I DISEGNI IN ROSSO D FIORI E RAGNI….MICIDIALE :D…QUESTA LA VORREI CREARE X DAVVERO :D!!! DAIII DAIII!! IN ALTERNATIVA VA BENE ANKE LA FAMOSISSIMA SPOSA CADAVERE (KE C XSEGUITERà A VITA :/ ) 😀 !! KISS KISS :*

  105. Rosyna mi piace tanto anke la tua idea “make up con pelle diafana e il rossetto scuro” 😉 !!! avevo dimenticato ad inserirlo nel commento d prima,….effettivamente anke il cigno nero nn è male (mi piace tantissimo :D)!!!!

  106. Buona sera,
    ho messo una
    settimana fa questo messaggio ma credo che sei così impegnata che non avrai
    potuto rispondere.
    Quando ho visto che
    hai messo halloween, ho voluto subito rimandarti il messaggio.
    Sono una ragazza di 24 anni e mi piace vedere il programma America’s
    Next Top Model.
    Mi è piaciuta l’edizione America’s Next Top Model All Stars.
    La mia modella preferita era Allison Harvard per l’eccentricità e la riservatezza che mi accomuna con lei.
    Mi era piaciuta la puntata dove dovevano cantare e fare un video.
    Nel video sembra
    eterea quasi un fantasma e vorrei truccarmi proprio così ma non capisco come
    devo fare.
    Ho provato su
    yutube ma essendo in inglese ho difficoltà a capire.
    Se mi dicessi
    passo, passo tutto quello che devo fare per avere quel make up uguale a lei, te
    ne sarei grata.
    Vorrei farlo per
    halloween, e mettermi anche un po’ di sangue che scende dal naso,occhi e bocca
    ma vorrei sembrare anche delicata.
    Trovi su youtube il video di Allison,
    la canzone è Underwater se vuoi vederlo per farti un idea.
    Se vuoi, puoi fare un tutorial, spero di averlo scritto giusto.
    Ho la pelle molto
    secca e non mi sono mai truccata, quindi per favore salvami, vorrei spaventare
    per il mio trucco perfetto e non per il macello che senza il tuo esperto aiuto
    potrei compiere.
    Scusa per il lungo
    testo, che ti ho scritto.
    Salvami per favore
    Clio

  107. Che ne sci del trucco da bambola assassina ? Non intendo una di quelle terrificanti ma tipo pelle di porcellana e guange molto rosa… magari con un tuo tocco speciale di terrore. Spero vibpiaccia l idea poiché vorrei ricreare un trucco del genere per la festa di Halloween che darò !!! 🙂

  108. Mi piacerebbe molto vedere la tua visione di cappuccetto rosso sangue:) mi piacerebbe mascherarmi così quest’anno e vorrei un tuo consiglio!!

  109. Ciao Clio! Stavo gironzolando sul web in cerca di qualche idea per Halloween, e ho pensato di controllare se avessi postato qualcosa al riguardo… Ed eccomi qua!
    Ho 17 anni e spesso mi sento ripetere la classica frase “sembri una bambola!” (Lentiggini e pelle diafana non fanno altro che rafforzare il concetto, purtroppo o per fortuna) e ho pensato:”perché non trasformarmi davvero in bambola per una notte?”. Nonostante me la cavi abbastanza bene col trucco non sono una professionista e avrei bisogno di un aiutino, eheheh!
    Se ti piace l’idea un tutorial sarebbe davvero utile, a te la scelta se trasformare una semplice bambola in una bambolina gotica, una bambola un po’ spaventosa (magari con qualche crepa o cucitura) o lasciarla nella sua versione più classica!
    Un bacione 🙂

  110. io quest’anno ho mille idee per la testa, vi dico le più belle:
    regina delle nevi

    angelo delle tenebre
    farfalla nera
    una versione dark/rock di Barbie

  111. aaah, troppi tutorial dovresti fare allora.
    secondo me sarebbe carino un tutorial su:
    – una FLAPPER GIRL un pò cadaverina con pelle diafana e labbra prugna;
    -uno SUGAR SKULL (quelli dove si tinge la faccia di bianco e ci si disegnano sopra tante decorazioni)
    -una CAPUCCETTO ROSSO (sangue) una rivisitazione un pò tenebrosa della ragazzina sfigatella insomma
    – un CIGNO NERO, anche se ricordo che parecchio tempo facesti un videotutorial per halloween che me lo ricordava vagamente e che m’è piaciuto molto, questo:

  112. Ciao Clio !! quest anno va molto di moda il color rosso sangue sulle labbra quindi pensavo un tutorial versione vampiro con lenti a contatto incorporate..

  113. Concordo concordo concordoooooooo! Concordo su tuttoooo! 😀
    Io adooooro Tim Burton e mi ha subito colpito il make-up “cucito” della MAC!
    😀

  114. Ciao Clio! L’anno scorso io mi sono travestita da Cigno Nero, quest’anno invece ho deciso di truccarmi da Jigsaw de “l’enigmista”.. Che ne dici?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here