Ciao ragazze!

Vi ricordate la mini-serie di post sui colori che vanno di moda quest’autunno? Avevo parlato di occhi, labbra e manicure, analizzando le varie collezioni uscite proprio in quel periodo…

fall-makeup-trends-06

I trend, però, non devono essere per forza rispettati; tra i commenti avevo trovato ragazze entusiaste delle nuove proposte, ma anche altre che sarebbero rimaste fedeli al proprio look, o che avrebbero seguito le proprie preferenze a prescindere da quello che “usa” in un certo momento.

E io… cosa ne penso? 

Diciamo che mi sono accorta di seguire abbastanza i colori moda, ma più a livello inconscio che altro. Un esempio? Nel post sulle labbra, oltre alle mille sfumature vampiresche (che non ho ancora rispolverato), avevo notato una forte presenza di rosa scuri e spenti, che virano al prugna o al malva.

Schermata 2013-10-20 alle 13.24.55

Schermata 2013-10-20 alle 13.15.51



Ultimamente sono proprio queste le tonalità che preferisco, mentre non mi riesco proprio a vedere con nude rosa pallidi! I miei prodotti preferiti sono Mac Craving e il gloss di Estee Lauder Mirrored Mauve di cui ho parlato nel post sui lucidalabbra a lunga tenuta!

Schermata 2013-10-20 alle 12.41.31 Estee_Lauder-Lippenmakeup-Pure_Color_High_Intensity_Lip_Lacquer

Invece un colore che mi piace, ma che non va di moda, è il viola-lilla. Può sembrare difficile da portare e abbinare, ma in realtà bisogna solo farci un po’ l’occhio! Quello che uso più spesso è uno di quelli personalizzati della Bite, che ho creato io nel loro negozio!

Per quanto riguarda gli occhi, devo dire che sto seguendo alla lettera il trend dei metallici.

MAC-Fall-Winter-2013-Makeup-Trends-Look1

Il prodotto che uso più spesso è il nuovo ombretto in crema di Dior, Diorshow Fusion nel colore Aventure, un grigio-tortora molto particolare, abbinato alla matita color burro di Stila (Kajal Eye Liner in Topaz), che utilizzo quasi ogni giorno:

1044197

Stila-Kajal-Eye-Liner-Topaz-0-04-Ounce

Per un look luminosissimo, invece, utilizzo su tutta la palpebra il nuovo ombretto di Stila Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow nel colore Kitten, che è uno champagne: è veramente innovativo, sembra di applicare sugli occhi del metallo colato, soprattutto se mischiato all’apposito liquido! Dà un effetto luce pazzesco e ricevo sempre tantissimi complimenti quando lo indosso!

$T2eC16d,!yMFIcDE(zovBSOY)4YsRw~~60_35

E sulle mani?

2012-Fall-and-2013-Winter-Nail-Polish-Trends

Niente verdoni, blu, grigi e fucsia, le sfumature trendy di quest’autunno, ma beige e marroni tortora come Essie Mink Muffs, o arancioni e color terra bruciata tipo Alligator Purse, sempre di Essie:

img-thing essie-nail-polish-alligator-purse

Insomma ragazze, come avrete capito per me i trend sono divertenti da provare, ma non è detto che nella vita di tutti i giorni li segua religiosamente! Quello che consiglio, però, è di sperimentarne qualcuno, tanto per uscire dalla solita routine… chissà, magari in questo modo troverete un nuovo colore preferito!

A proposito… vi è mai capitato di provare qualcosa che pensavate non vi sarebbe piaciuto o stato bene, di cui avete poi finito per innamorarvi? Ma soprattutto… quali sono i colori che state effettivamente utilizzando di più quest’autunno? Parlo sempre di occhi, labbra e mani! Un bacioneee

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLa mia skincare routine autunnale
Prossimo PostBreve tutorial capelli + nuovo taglio? Help!

91 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao a tutte!io,quando ho letto,che i trend autunno/inverno sarebbero stati,colori,metallici e labbra scure sono rimasta un Po delusa poi invece li ho provati!dieci più!srto,usando un primer,occhi della essence,neutro,su tutta la,palpebra poi uso l eyeliner in crema essence grigio scuro e,lo,sfumò su tutta la palpebra mobile e via!sulle labbra di giorno uso un rossetto,prugna ma ne metto poco poco…poi ho,scoperto,che mi,piace,molto,tenere la palpebra neutra e luminosa e usare un marito e rossetto rosso opaco, tipo Miley Cyrus nel suo ultimo video!questi sono i miei trend makeup di questi giorni!scusate le virgole ma il mio tel me le mette a volte al posto degli spazi!!

  2. Io ho provato quel lucidalabbra mi è durato molto ma il color seppur molto portabile e adattabile a tutte non l’ho trovato molto originale…per me si trova anche di kiko …

  3. Fino a pochissimi anni mai avrei pensato che avrei messo un rossetto rosso….o fucsia….e invece ora…. XD invece una delle pochissime cose che amo dell’autunno sono i colori degli smalti: bordeaux,vinaccia,marrone,prugna…deliziosi 😀

  4. Ciao clio e ciao ragazze…io nn mi vedo proprio chiara di pelle cm sn cn un super rossetto vampiresco..va a gusti x carità ma andare in giro così nn mi c trovo x niente…io ho il mio pupa vamp color champagne k mi da un tocco di luce pazzesca!!! lo adoro,il tortora dalla essence(tt colori scoperti grazie a te clio!)la mia matita nera,il rossetto della rimmel by kate rosso e un altro della deborah di colore nude…diciamo k resto più fedele al mio look..e poi ora della fine penso k nel nostro piccolo la nostra moda ce la creiamo noi a seconda si ql k c piace di più!!!!

  5. Ma Kitten e’ troppo bello senza parlare del Mac Craving che adesso “i crave for” mannaaggiia mannaaggiia!
    Anche io come te senza farci caso vado a seguire i colori che sono piu’ usati al momento, non solo nel make up ma anche nella moda 🙂 Sicuramente provero’ la combinazione grigio tortora matita crema! Grazie Cliuzza xx sbaci

  6. Ciao Clio, potresti parlare più approfonditamente dell’ ombretto della stila ?
    Qui in Italia la Stila ( anche online ) dove posso trovarla ?
    Grazie se vorrete rispondermi

  7. Per me in autunno sono il top i borgogna ed i marroni negli occhi, ma non disdegno i verdoni *_* (anche se non trlascio nemmeno arancio e giallo) e ogni tanto ci sta che mi trucco di blu o fuxia XD Il mio makeup diciamo che è a “sentimento” in base a come mi sento la mattina ^_^

  8. Io rimango abbastanza fedele ai miei gusti anche se, chiaramente, sono interessata alla moda del momento. Purtroppo per ora guardo più al prezzo che alla moda!:-( Cmq x quanto riguarda gli occhi non ho ancora provato gli ombretti metallizzati ma solo una matita argento. Per le labbra avevo già preso l’anno scorso un rossetto color prugna della kiko che ho usato pochissimo ma che dovrò rispolverare e poi ho il numero 08 di kate moss che è un rosa malva molto bello. Infine x lo smalto mi sbizzarisco di più, indosso proprio ora un blu stupendo. Ne ho praticamente di tutti i colori ma niente marroni. Baci :-*

  9. Stò amando gli smalti scuri: un long lasting di Pupa della collezione autunno, Burgundy,un bellissimo melanzana lucido e uno smalto Pro Salon della Rimmel, della collezione Kate nel color Funky, un grigio scurissimo con qualche bagliore viola. Inutile dire che li adoro e adoro i 5 smalti Salon Pro di Rimmel della collezione Kate che ho preso. Alcuni colori prettamente estivi e altri invernali…
    Poi stò usando gli ombretti in crema, il Vamp di Pupa e degli ombretti in crema stick, il Deborah watherproof, che nel mio colore n.02, ha una scrivenza eccezionale e dura moltissimo,; poi un o stick Wjcon sul lilla, che scrive poco, è molto più discreto del bellissimo Deborah, ma è ideale con l’ombretto in cialda Babydoll di Neve….
    Purtroppo stò riscoprendo anche l’amorper il rossetto…. Ma non preoccupatevi: se carico l’occhio, vado di nude; altrimenti ho preso il Liberty di Madina un

  10. Io ho voluto provare da sephora i nuovi rossetti che sono usciti, convinti che mi potesse stare bene…e invece x carità :/ l’ho tolto subito xkè stavo veramente male…quindi x quanto riguarda le labbra rimango sempre sui toni chiari, ma piuttosto mi piace molto sugli occhi il verdone il melanzana e il grigio che sugli occhi castani sta bene vero?? mentre questo mese le unghie le ho viola glitter 🙂
    ciao baci

    ps: questo è il rossetto

  11. Ciao clio! Io ultimamente mi sto lanciando sui rossetti scuri, che trovo davvero molto eleganti! Mentre con i colori metallici faccio una gran fatica a vedermi! Ultimamente poi sto riscoprendo il colore verde in tutte le sue sfumature, non lo avrei mai detto , ma mi piace anche su di me, che ho gli occhi scurissimi e i capelli biondo scuro!
    Grazie dei tuoi consigli, sei fantastica!

  12. Ciao Clio dv dire ke i colori ke vanno di moda quest’anno sn quelli ke di solito uso dall’autunno all’inverno, qnd sn già avvantaggiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. non mi piacciono gli ombretti metallizzati mi fanno occhio pesto uso molti marroni e colori pastello anche se la primavera è passata da un pezzo! per i rossetti invece ho comprato un malva scuro e ho messo nel cassetto arancioni e fucsia!

  14. Si, mi è capitato di comprare un rossetto arancione nel periodo invernale e quando l’ho provato mi son subito pentita dell’acquisto fatto…un giorno d’estate, invece, tutta bella abbronzata l’ho riprovato e mi stava veramente bene *___* quindi ho capito che ogni tanto bisogna rispolverare i propri averi Ahahah Invece i colori che sto più utilizzando quest’autunno sono quelli sul marrone 😀 mi piace molto l’ombretto “Pupa Vamp” che è un miscuglio sul nude-dorato e lo accoppio con dei marroni, creando uno smokey…l’effetto finale mi piace molto! Invece sulle labbra o rossetto simile al colore che indossa Rihanna in foto (un pò più chiaro eh eh) o dei gloss a lunga tenuta o addirittura trasparente…anche se il mio make-up varia di giorno in giorno soprattutto anche da cosa indosso 😉
    Ciaooo Clio :-*

  15. Io mi attengo a ciò che sta bene al mio viso e ai miei colori… di certo il viola vampiresco con una carnagione altrettanto vampiresca è un po’ troppo… quindi anche se vanno di moda certe cose… faccio ciò che è più appropriato 🙂 (anche x non spendere troppo!!!)

  16. Ciao a tutte, in generale non seguo molto le mode ma piuttosto mi soffermo sui prodotti innovativi che so, nuove texture o prodotti nuovi di zecca…anche perchè ho talmente tanti prodotti (ad es. ho più di 300 ombretti) che non trovo più molti colori innovativi. Gli ombretti metallici non li amo perchè avendo 43 anni mi invecchiano un pò…ma spenderei qualunque cifra per trovare il correttore perfetto per il mio contorno occhi da panda!

  17. Ciao Clioooo!!!!:-) Anche io non mi faccio prendere dai trend di stagione ma preferisco seguire i miei gusti, certo mi danno spunto per provare e cambiare, non si sa mai che un colore che ho da sempre sottovalutato diventi il mio preferito!:-) Per ora i miei colori preferiti per gli ombretti sono metallizzati e adoro il color champagne, il bronzo, il marrone bruciato, ma anche il verde petrolio, il blu e l’argento. Vorrei provare qualcosa sul verde scuro e grigio scuro ma non sono ancora molto convinta 🙂 Per le labbra anche io uso un rossetto rosa che è un mix tra un malva e un color carne che assomiglia molto a quello delle mie labbra, che sono abbastanza pigmentate. Altrimenti opto per un gloss leggero o un burrocacao neutro oppure colorato. Per le unghie diciamo che devo ancora pensarci…:-) Non avendo molto tempo da dedicare alla manicure in questo periodo non ho valutato i vari colori, credo comunque che starò sulle classiche tonalità autunnali, per cui marroni, taupe e certe volte nero.

  18. per le interessate Stila si trova su feelunique.com, sito inglese dunque nessun problema di dogana e con spedizioni sempre gratuite.

  19. Ciao Clio…potresti consigliare una crema giorno e una notte per le over 30…ce ne sono troppe e non so cosa scegliere. ..grazie sei fantastica! !!

  20. Ciao Clio,e ciao ragazzeee consiglio: che terra mi consigliate ma che nn sia aranciata, vi prego nn ne trovo una che nn sia aranciata…baciooo

  21. Difficilmente mi faccio condizionare dai trend, vado sempre a gusti. A volte trovo prodotti innovativi e trendy che mi piacciono e quindi li compro, altre volte no e quindi che vadano di moda poco m’importa. Non mi trucco nemmeno in base alle stagioni, il mio make up lo decido in base ai colori dei vestiti che indosso giorno per giorno.

  22. Qui in Sardegna e’ ancora quasi estate e dunque ancora la voglia di “cambiare”e’ ancora poca….Mi è pero’capitato di provare uno smalto della Essence color rame metallizzato e mi è piaciuto molto….Aspettiamo l’inverno facendo il conto alla rovescia…..

  23. Hai provato magri con un’altra tonalità?

    Io scelgo sempre un rossetto rosso-marrone, molto caldo, quelli che vanno sul prugna non mi stanno mai molto bene :S

  24. Io col trucco sono molto impulsiva..nel senso che mi trucco a seconda di come mi sento e di come voglio essere durante quella giornata 🙂 non seguo tantissimo la moda, mi valorizzo come più mi piace senza troppo pensare ai colori della stagione…anche se devo dire che quest’anno vanno tanto di moda i colori scuri sul prugna sulle labbra..e mi piacciono tantissimo! soprattutto labbra supercariche e occhi quasi al naturale..danno sempre un aspetto molto elegante senza dover passare ore intere davanti allo specchio! bacio clio 😀

  25. personalmente, visto che ho una certa età e l’occhio “chiuso” geneticamente (non mi ricordo mai il termine tecnico per questo tipo di occhio), non uso gli ombretti perlati e tantomeno metalizzati. Sulle mani mi piacciono molto sia il beige-tortora sia i colori forti e scuri (blu, verde intenso, viola, melanzana). I rossetti scuri mi piacciono molto, ma per il giorno non sono adatti o no?

  26. prima usavo sempre la matita nera…ora mi sono resa conto che in realtà non ci sto molto bene….ma sto benissimo con la matita marrone!! *.* ultimamente sto usando parecchio il marrone….in particolare la naked2!!!!!!!!

  27. Che bello a me piacciono un sacco gli ombretti metallici!! Io in questo periodo sto usando tutte le sfumature del marrone perché adoro quelle tonalità. Sinceramente non ho mai provato ne il viole-lilla ne il verde! Clio, sul mio occhio marrone e pelle media starebbero bene queste tonalità di ombretto? Per quanto riguarda le labbra non mi fanno impazzire le tonalità “vampiresche”, ma dato che anche io seguo molto i colori moda…ci farò un pensierino e li proverò! Un bacione Clio.

  28. Il mio colore di rossetto preferito e’ da sempre sul prugna come quelli che hai menzionato tu e sto usando uno della Elisabeth Arden.. Stessa tonalita’ anche per le unghia, con uno smalto Pupa.. Invece mi trovo benissimo con il matitone Kiko n.6 abbinato ad un ombretto in polvere marrone scuro.. Poi utilizzo spesso l ombretto color tatoo Maibelyn Toupe e ho scoperto che sta benissimo con un matita blu elettrico della Dolomia…e mai è poi mai avrei pensato che mi stesse bene.. Grazie Clio per questo post e per le novità che ogni giorno ci illustri… Io sono una giornalista, non una esperta di make up.. Eppure da quando ti seguo truccarmi è diventato più divertente ed interessante! Sei un mito!!!

  29. Scusami Clio per gli ‘orrori’ di ortografia del post precedente.. Sto scrivendo dal cellulare che mi cambia le parole. Bacioo

  30. Io sto cercando di utilizzare i colori metallizzato,come ci hai detto tu Clio,visto che ho una palette con tutti colori metallizzati. Pe le labbra la sera spesso metto un matitone marrone,non lo metto di giorno perché mi sento un po’ eccessiva e per le mani sto utilizzando uno smalto di Diego della palma color Borgogna scuro.

  31. beh.. premetto che non amo i colori scuri o ancora meglio non ho il coraggio di indossarli! rimango sempre sui soliti marroncini e un po’ di ombretto bagnato color champagne nella parte interna della palpebra mobile… per le labbra tanto per cambiare o rossetti nude oppure lil gloss rosa! la paura di provare cose nuove diminuisce la mia sicurezza sull’indossarle! :'(

  32. Ciao Clio, beh io ho colori scuri sia per unghie che per labbra alcuni sono quelli dello scorso anno (2) poi faccio come mi sento mi piace

  33. colori per l’autunno?? ultimamente ho comprato dei matitoni della Essence ( Stays no matter what nel colore 04 e 08), sono un grigio ed un marrone metallizzato. Ho deciso non investire tanto perché di ombretti marroni e grigi ne ho tanti, piuttosto cercavo qualcosa che fosse facile da mettere anche con le mani perché la mattina non si ha mai tanto tempo a disposizione :)!
    La descrizione del prodotto recita “resistente all’acqua non sbava e dura fino a 16 ore” ma non dice che il prodotto è praticamente impossibile sfumare: se lo si fa con il pennello dopo un il prodotto si impasta con le setole, se invece lo si fa con le dita si finisce per rimuovere tutto il prodotto… in pratica un disastro 🙁 !! quindi anche se i colori sono belli e soprattutto sono metallizzati il prodotto in sé non vale anche se costa poco ( spero di poter dare un buon consiglio dicendo di non comprare quei matitoni ). Clio se li hai provati e mi puoi dare qualche dritta su come poterli utilizzare l’accetto volentieri :):)!!

    Per le labbra invece con l’autunno ho rispolverato tutta una serie di gloss, rossetti e tinte che sono sul rosso ma piuttosto scuro alcuni addirittura sul viola che ho accumulato nel tempo.. ed ho deciso di smaltire un pò :)!!

  34. Colori metallici!!!! Me ne sono innamorata e penso che continuerò ad usarli anche quando passeranno di moda 🙂

  35. il mio top del momento sono le labbra “macchiate dai frutti di bosco” come le hai chiamate tu clio 😀 uso uno smart lipstick della kiko, il n. 914 e l’effetto è grandioso!

  36. Io sto usando spessisimo per gli occhi l’ombretto tortora della maybelline colour tatoo, me ne sono innamorata 😀 altre olte uso spesso i colori metallici. Per quanto riguarda le labbra qui a Napoli sembra estate quindi mi sbizzarrisco con i colori fucsia, rosa, rosso dipende dalle occasioni e in questo caso preferisco avere occhi neutri. Sulle unghie mi piace usare il tortora, besh, fango ecc ecc . 🙂 *

  37. Io, come al solito, faccio di testa mia! 😉 Sugli occhi mi piacciono i marroni (tipo il 133 di Kiko) o i borgogna, ma ultimamente mi sono innamorata del numero 12 di MUA collezione Pearl che è un duocromo marrone/verde con punte borgogna. Lo adoro. Credo che sarà l’unico ombretto che riuscirò a finire. Non sono ancora riuscita a mettere le mani su una matita color burro quindi per ora nella rima interna sto usando la 928 Velvet di NYX che è un color champagne. Sulle labbra non posso osare tanto per cause lavorative quindi resto fedele a Syrup di Mac e recentemente ho comprato lo 05 di Rimmel collezione Kate che è un rosa fragola bellissimo che colora le labbra anche usandone pochissimo. Se proprio voglio strafare mi butto sul Russian Red di Mac. Unghie: per me l’autunno è il periodo dei colori scuri e dei tortora, ma anche del prugna. Alcuni esempi? 318 – 320 di Kiko, Chestnut – Catwalk di Shaka, 269 – 30 (gel) di Pupa. A volte non disdegno i verdi ma non troppo scuri, più tendenti al militare, tipo il Greenstone di Shaka. Per Halloween mi lancerò su nero e arancione però! 😉

  38. Io non faccio tanto caso ai colori che vanno di moda, ne d’estate ne d’autunno e in qualsiasi stagione! Per quanto riguarda le unghie io sto perennemente con smalti blu, magari d’estate metto dei glitter oro o rosa di sopra, ma accade moolto raramente, forse perché adoro il blu e le sue sfumature! Per quanto riguarda invece il trucco mi limito solamente agli occhi e sto sempre molto neutra: ombretto color caffe sulla palpebra mobile, a modo mio sfumato, e poi sotto matita o nera o colorata come verde, carta da zucchero oppure lo stesso ombretto, applicato con un microscopicissimo pennellino!! E anche per i vestiti sto sempre sul blu e marrone in tutte le loro sfumature.. dovrei scrivere il sequel della trilogia! 50 sfumature di blu e di marrone! Hahahaha ciao Clio, e come dici tu: besooooo :-*

  39. Io sto riscoprendo i rossetti… dopo anni di gloss … e in particolare ultimamente il Rouge Dior 999 che lo trovo portabilissimo, poi anque qualche tonalità più sul vinaccia e naturalmente ho preso il gloss di Estee Lauder Mirrored Mauve che consigliavi tu e che lo trovo stupendo e che ho trovato anche in versione economica nella nuova linea di maybelline. Per quanto riguarda gli smalti proprio non riesco a portare colori blu o verde. Mi piace molto il Dior nuit 970 come colore intenso e rosso scuro e adoro anche gli smalti effetto gel di collistar. ciao

  40. Io sto riscoprendo i rossetti… dopo anni di gloss … e in particolare ultimamente il Rouge Dior 999 che lo trovo portabilissimo, poi anche qualche tonalità più sul vinaccia e naturalmente ho preso il gloss di Estee Lauder Mirrored Mauve che consigliavi tu e che lo trovo stupendo e che ho trovato anche in versione economica nella nuova linea di maybelline. Per quanto riguarda gli smalti proprio non riesco a portare colori blu o verde. Mi piace molto il Dior nuit 970 come colore intenso e rosso scuro e adoro anche gli smalti effetto gel di collistar. ciao

  41. Per gli occhi: viva il verde, il viola e lo smokey grigio scurooooo 😉
    per le labbra: l’intramontabile rosso scarlatto;
    per le unghie: a seconda del mio umore :*

  42. magari devono assortire,dato che il prodotto è nuovo. feelunique l’ho provato,ed è ottimo…..ma ho come la sensazione….che proverò anche beautybay :p Grazie!

  43. Provate in profumeria le nuove palette occhi di Clinique……colori metallici e bellissimi…..

  44. se una cosa ti piace la puoi mettere a mio avviso. magari ne prendi un po’ con le dita e lo metti in maniera delicata tipo tinta. non scoraggiarti vedrai come starai bene!! xx

  45. Ciao Clio, complimenti, ottimi consigli ! Come base su tutta la palpebra anche io uso un ombretto metallizzato color champagne della KIKO ( edizione limitata di 2 estati fa) . Se metto il rossetto rosso mi limito al numero 70 ( correttore Tortora ) di Diego Della Palma com ovviamente tanto mascara nero e la terra che tu hai consigliato di CHANEL( però , anche se sono ancora più chiara di te, preferisco n. 50). Se metto invece il rossetto più chiaro, del solito spice coral di ESTÉE LAUDER , uso sempre ombretto KIKO color champagne su tutta la palpebra e poi il n. 16 di DIEGO DELLA PALMA ( un marone scuro-cioccolato ), matita nera , tanto mascara nera e

  46. E poi terra CHANEL n. 50 P.S. Mi trovo benissimo con i pennelli che hai suggerito , sopratutto uno di ARMANI!!! che mi aiuta tanto ha sfumare… GRAZIE!

  47. Io ho preso la Hoola di Benefit (da Sephora, circa 34 €) che è consigliata da molte MUA. Non è proprio economica ma di sicuro si risparmia rispetto a Chanel. Mi trovo molto bene.

  48. Fatti dare qualche campioncino e vedi che cosa va meglio per te. Personalmente per lo skincare trovo che il top sia Helena Rubinstein, marca specializzata nell’antietà.

  49. Ciao clio!!! Sinceramente seguo i trend solo se mi ispirano veramente, quando hai parlato la prima volta dei trend autunnali ho voluto provare la tinta di YSL ke è un color bordeaux violaceo molto scuro (una mia amica lavora da sephora e mi porta i tester) e su di me fa pena!!! Anke con un pochino di abbronzatura sembro una morta le occhiaie viola vengono evidenziate dal rossetto…pessimo risultato!!!! Con i rossi ciliegia o fragola e i fucsia tendenti al blu sembro un’altra persona…. denti più bianchi, labbra più carnose e anke se sembra strano gli occhi sembrano più verdi “colori complentari forse”????Baci vlio!!!!

  50. Ciao a tutte! Io sto seguendo tra il sì ed il no i trend lanciati…
    Per tutti i giorni mi limito ad un ombretto in crema il color 600 di pupa, per le labbra vedo al mattino, ma in genere un gloss rosato, per andare a lavoro non mi piace troppo caricare…
    Il fine settimana mi sbizzarrisco! Sugli occhi non mi piacciono troppo gli effetti metallici, mi mantengo o su dei classici marroni, oppure riga di eye liner fatta con un nuovo ombretto in stick di pupa un verde smeraldo a gusto mio molto bello, oppure l’eye liner blu notte di sephora, per le labbra ho preso un color rosso scuro della nuova collezione di pupa.. mi piace e non credevo che stesse bene con il mio incarnato visto che sono piuttosto chiara..

  51. lo credevo impossibile, invece questo colore mi sta benissimo sulle labbra: Collistar Rossetto Icona D’oro n.4, ciliegia.

  52. io da siciliana devo ammettere di non riuscire a pensare ancora all autunno…..qui di giorno usiamo ancora le maniche corte e il fine settimana lo passiamo al mare…… mah……. cmq io preferisco i toni terra bruciata anche perchè mi piace il contrasto che creano con il mio incarnato e gli occhi chiari…..

  53. Ciao cara Francesca! Io ho i tuoi stessi problemi con questi matitoni della Essence. Ho risolto usandoli come base: li stendo sulla palpebra mobile, li sfumo SOLO verso la mezzaluna, ma soltanto leggermente, cercando di non premere troppo altrimenti il prodotto se ne va…Dopo applico un ombretto in polvere compatta o libera nel colore simile al matitone (oppure puoi provare un colore completamente diverso, per crearne uno nuovo, sbizzarrisciti!!!) sulla palpebra mobile sfumandolo in alto verso la mezzaluna. In questo modo il colore mi dura intatto da mattina a sera. Prova!!!
    Baci, Ester

  54. in generale uso sempre colori che mi piacciono e che (credo) mi stiano meglio, anche se in estate complice l’abbronzatura e un abbigliamento più sgargiante spesso uso ombretti che si abbinano…..l’autunno mi piace tantissimo come colori, e siccome amo i marroni ne uso a bizzeffe.
    a proposito….chi mi aiuta? cerco esattamente questo ombretto, disperatamente lo cerco in crema
    http://www.google.it/imgres?start=170&um=1&sa=N&biw=1024&bih=615&hl=it&tbm=isch&tbnid=wBQGs5GLW8UN6M:&imgrefurl=http://www.leiweb.it/bellezza/trucco-profumo/2013/make-up-oro-metallizzato-estate-401564170652_5.shtml&docid=yCeKndTkEmyFMM&imgurl=http://www.leiweb.it/bellezza/trucco-profumo/2013/gallery/img/07/trucco-oro-chloe.jpg&w=640&h=480&ei=6IxnUunECIff4QSt1YHwDw&zoom=1&iact=rc&page=9&tbnh=138&tbnw=204&ndsp=22&ved=1t:429,r:76,s:100,i:232&tx=174&ty=75
    ditemi che esiste -___________-
    grazie

  55. Credevo di essere per sempre bannata dal mondo dei rossetti per via delle mie labbra sottili..ma dopo aver timorosamente comprato i balsami labbra baby lips mi sembra di non poterne fare più a meno *-* anche rossetti non troppo pigmentati!
    Comunque è vero bisogna sperimentare sempre! Infatti sono alla ricerca di un ombretto champagne (che mi ha sempre incuriosita) economico. Qualcuna di voi ne avrebbe uno da consigliarmi? 🙂

  56. anche io come te clio amo il lilla e viola specie sulle labbra e me ne frego se vanno di moda o no, scelgo ciò che mi piace e che mi sta bene 🙂

  57. Ciao Clio un look che non avrei mai pensato che mi stesse bene e stato ombretto Griggio/Argento e sfumato sopra all’esterno dell’occhio uno nero della Rimmel e sulla parta appena sotto le sopraciglia illuminate (4Sun edizione limitata di Pupa) e labra super neturali quasi pallide con il rossetto n° 3 della serie Ketty Mose per Rimmel, e Fondotinta Minerale ho giocato con Terra e Blush sulle guance di 4Sun di Pupa! Look semplicemte perfetto per me sembravo quasi una creatura sopranaturale direi una bella e letale vampirella!

  58. lo smalto marrone della essie è davvero bellissimo, ce l’ho da un anno e mezzo e, visto il prezzo, non lo uso quasi mai..ma è spettacolare!

  59. si si grazie..la prossima volta che deciderò di usare quei matitoni proverò a fare così 🙂

  60. ciao Francesca!! ho letto che preferisci trucchi veloci e questo non lo è, però è venuto carino, quindi mi sembrava bello postarlo.
    Oggi pomeriggio ho fatto un trucco partendo con:
    nr 6 (green garden essence) su tutta la palpebra mobile, ad eccezione della parte finale della palpebra, dove ho messo “a v” (scusa se mi esprimo da cani…) il nr 3( twinkling turquoise essence è una specie di verde petrolio, bellissimo).
    Ho sfumato molto leggermente i matitoni verso l’alto e l’esterno.
    Sopra il matitone verde ho messo kiko 107 verde prato, invece il turquoise l’ho lasciato così perché crea contrasto.
    Ho usato di nuovo il turquoise per fare una riga sottile su tutta la palpebra, con un pennello da eyeliner. (è molto bello il contrasto verde petrolio sul verde prato, a me esalta!!!)
    Nella piega dell’occhio ho messo un velo sottile molto sfumato dell’ombretto in polvere compatta nr 61 (out of the blue essence).
    Vicino al condotto lacrimale ho messo qualche glitterino pupa (eyeliner nr 10)
    Invece nella rima inferiore ho messo matita verde autotemperante essence (non ricordo il numero!!!! cmq è l’unica che c’è) e fissata con ombretto compatto deborah (24 ore velvet, nr 18).
    Per finire kajal nero all’interno.
    Alle mie amiche è piaciuto molto, è ispirato da un tutorial di Clio che si chiama “Green Topaz” (stupendissimo), ma questa versione è economica…
    Grazie dell’idea Clioooo!!!
    Un bacione a tutte, Ester

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here