Ciao ragazze!

Vi sono piaciuti i TOP del mese? Bè, oggi parliamo di FLOP, quindi segnate questi prodotti sulla vostra lista nera, perché non sono proprio niente di che! 😉

Schermata-2013-07-26-a-10.45.39

1) Essence Gel Tint nel colore 04 Pink Exposed (2.99 euro): So già che avremo pareri discordanti su questa tinta, perché a molte di voi è piaciuta… diciamo che appena messa mi ricorda un po’ quelle della Stila che amo tanto, nel senso che è questo gel molto liquido, che non crea spessore sulle labbra e risulta quindi confortevole (a parte il sapore dolcissimo e stucchevole). Il problema? Tempo 10 minuti e svanisce nel nulla, senza lasciare la minima traccia di colore; per questo motivo direi che non si può parlare di una vera tinta, ma piuttosto di un gel semitrasparente, senza infamia e senza lode. Ho provato solo un colore, ma non credo che le altre tonalità siano molto meglio… che ne dite? 

new_essence_gel_tints

2) Matita Professionale Occhi-Labbra color Burro di Collistar (14.50 euro): Questa matita color burro fa parte della nuova collezione autunnale. Da grandissima amante di questa tipologia di prodotto (un tempo usavo il bianco nella rima interna dell’occhio per ingrandirlo, ma ormai preferisco un colore così, più tenue e naturale), ho sentito la subito la necessità di provarla, ma sono rimasta davvero delusa. Diciamo che del burro non ha solo il colore, ma anche la consistenza, così scivolosa che non si fissa minimamente, anzi, addirittura non scrive! Ok, potrei sempre usarla come contorno labbra, ma avendola comprata per utilizzarla sugli occhi non posso che esserne delusa!



Matita-professionale-occhi-labbra

3) Benefit Gimme Brows (25.50 euro): Altro esempio di prodotto che non fa ciò che promette! Questo gel per sopracciglia viene descritto come VOLUMIZZANTE, nel senso che dovrebbe avere al suo interno delle micro-fibre per un effetto più, ehm, “peloso”. Bè, non è vero niente: le fibre non ci sono – o non si vedono – e di certo le sopracciglia non risultano volumizzate! Insomma, come fissante colorato è anche ok, ma non era quello che cercavo, e per un prezzo del genere mi aspettavo di trasformarmi come minimo in Cara Delevingne, o almeno in Elio 😉

benefit-gimme-brow-profile

4) Nyx The Curve (15 dollari, 11 euro): Questo simpatico eyeliner dall’impugnatura ergonomica a curva è stato studiato per rendere più facile l’antipatico rito della riga nera sugli occhi. In questo caso la mia non è una vera e propria critica, perché so che per molte ragazze questo prodotto è stato la manna dal cielo, ma personalmente non lo posso sopportare: invece di semplificarmi la vita, me la complica, e soprattutto mi vengono sempre delle righe troppo spesse e storte, inguardabili. 

NYX-The-Curve-4

5) Perricone Md No Concealer-Concealer (45 dollari, circa 33 euro): Questo è un correttore amatissimo e consigliatissimo In America; io l’ho comprato un mesetto fa e utilizzato almeno una decina di volte, per farmene un’ idea precisa. Che dire, lo odio con tutto il cuore e non capisco cosa ci trovi la gente! Innanzitutto il colore, che è unico, è troppo chiaro per me; la consistenza è pastosissima e dalla pompetta esce sempre troppo prodotto. Come se non bastasse, non si fonde bene con la mia pelle, risultando praticamente insfumabile! Insomma, lo trovo veramente ODIOSO, per cui non è bocciato, ma BOCCIATISSIMO!

38655[1]

Ragazze, questi erano tutti i miei flop del mese di settembre! Come sempre fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti più deludenti! Voi avete mai provato qualcuno dei trucchi che ho nominato? Condividete la mia opinione? Mi riferisco soprattutto alle tinte Essence e all’eyeliner curvo! Un bacione ragazze, al prossimo mese!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCla :)
Prossimo PostBack to Basics: I Pennelli (introduzione)

182 COMMENTI

  1. starò ben lungi allora da queste tinte essence… ma cmq avevo già annusato in giro che non fosserò sto granchè..

  2. Anke io nn le ho prese le tinte essence xke nn mi avevani dato buona impressione… Soldini risparmiati… Ihihih…. AnnucciaPuccia

  3. Quello schifo di gel-acquoso-finto tinta della Essence….i tre euro peggio spesi in vita mia. e poi….IL GUSTO. ma sono pazzi? quando per sbaglio mi sono morsa le labbra e ho sentito sto sapore pensavo fosse scaduto.

  4. sapevo di quel coso essence, e non l’ho mai preso… però che delusione la matita burro Colistar =( io la volevo acquistare… ok mi getterò su altro..Ormai anche il moroso quando giriamo per negozi mi dice : “vediamo se c’è la matita burro” … la mia è diventata una mania a causa tua XD

  5. Non ho provato nessuno dei prodotti della lista nera…
    Ho comperato una matita color burro di sephora con cui mi sto trovando molto bene, e ho visto l’eye liner curvo sempre da sephora, ma personalmente rimango fedele al classico eye liner con pennellino e boccetta di colore, quelli a penna non mi hanno mai fatto impazzire.. mi sembra che la punta rimanga sporca di Ombretto..

  6. Anch’io ero interessata alle tinte della essence ma ho preferito aspettare perché le opinioni non mi convincevano. E non è proprio il momento di sprecare soldi, per fortuna non le ho prese, Clio sei sempre una garanzia! Grazie!

  7. Ciao Clio!! No non ho provato mai nessuno dei prodotti che hai nominato:) perchè uso moltissimo i prodotti kiko:) potresti fare una classifoca dei prodotti che per te sono migliori/peggiori della catena kiko? Io ne sarei felicissima:) ciao ciao Lisa

  8. Clio k cos è quell arnese???sembra più un utensile da tortura k un eyeliner.nn l avevo ancora visto.uffa m disp x la matita burro pensavo fosse valida,ma grazie mille clio!!!sei il nostro mantra del trucco!!!

  9. Ciao Clio 🙂 la “tinta” essence è una cosa OSCENA, è un prodotto del tutto inutile, a me da fastidio anche la consistenza, troppo “liquidosa”! Gli altri prodotti non li ho provati, e dopo questo post li eviterò accuratamente, visto che a recensire i prodotti ci azzecchi sempre 😉 bacio!

  10. Cavoli proprio la tua amica Giuliana ha tessuto più e più volte le lodi del Perricone Md No Concealer – Concealer al punto da farmi meditare l’acquisto, anche se il fatto che ci fosse solo una tonalità mi ha fatto desistere. Ora il tuo commento è il colpo di grazia! Grazie come sempre per i tuoi consigli!!!

  11. ESSENCE GEL TINT lo ho riciclato sulle guance, ed è fantastico come blush! Ottima sfumabilità, effetto naturale e lunghissima durata!

  12. Per Perricone, posso capirti… Ho comprato il “No foundation, foundation”, che doveva adattarsi al colorito… Non si adatta a niente! È scuro e rimane scuro, sul arancioide. 30 ml x 50€ è stata una bella sola…Non è nè idratante, nè nutriente, profumo (?) improbabile…Come fà a piacere, questa crema colorata, inutile; per me è un mistero!!!!

  13. io questi prodotti non li ho usati, però ho una matita per occhi della collistar che non resta ferma neanche con il primer, ho speso 15 euro per niente..che delusione!!!..meglio la matita della kiko 1.90 euro…

  14. a lei piace davvero!!:-) ma in generale a tante piace.. su di me non funziona anzi, peggiora la situazione:-)

  15. Questo mese le spese make up sono state ridotte all’osso…ma ho ceduto di fronte allo scaffale essence…quella specie di cartina da giornale con vari decori per la nail art …risultato non solo non i decori non si stampano ma il top coat che bisogna usare scioglie lo smalto! Ok solo 4 euro…ma si puó vendere una cosa del genere?

  16. Prova la matita burro di Rimmel! costa circa 7 euro e non è male.Io l’ho presa su Asos perchè la Rimmel in Germania è quasi introvabile, immagino peró che in Italia si trovi

  17. A ME GLI SMALTI DURANO TUTTI IN MEDIA 4 GG..SIA DA UN EURO CHE DA 20 E.. SOTTO USO UNA BASE DI CHANEL IN MEZZO LO SMALTO COLORATO E SOPRA IL MAVADRY DELLA MAVALA CHE E’ FANTASTICO…RENDE LA MANICURE BELLISSIMA E LUCIDA TANTISSIMO LE UNGHIE!

  18. Concordo pienamente! Anche io quando uso gli eye liner a penna me li ritrovo con la punta piena di ombretto e poi si seccano prima.

  19. ciao Clio ho preso proprio da poco la tinta della essence in rosso….condivido in pieno quello che dici…evvero che lascia un buon sapore, ma poi il colore…dov’è?!o.O
    COME direbbe la Mara Maionchi: x me è no!! Gli altri prodotti li conosco ma nn ho avuto modo di provarli (e mi sa che ho fatto bene)
    ciao baci

  20. Stavo giusto aspettando un tuo commento sul prodotto sopracciglia di benefit…ero molto scettica leggendo le caratteristiche…hai visto che la catrice ne fa uno molto simile a meno di 5 €? Potresti confrontarli…cmq credo che nessuno dei due possa fare miracoli!

  21. Il No concealer-concealer del Dr Perricone nella lista dei flop proprio non me lo aspettavo, visto che Giuliana ne parlava sempre benissimo!
    Clio, forse non è adatto al tuo tipo di pelle 🙂
    So che non è il post giusto, ma il prossimo Coolspotting potresti farlo su Nina Dobrev?

  22. Grazie per questo post!! anche a me aveva incuriosito il no concealer, ma adesso non mi avvicinerò neanche . da un correttore che costa più di 30 euro ci si aspetta un po’ di più. Io avevo comprato per 32 euro il correttore HIGH PRECISION GIORGIO ARMANI (consigliatomi in profumeria) ed è stato una DELUSIONE!!! Il colore aranciato, la texture leggera e la tenuta sono buoni per le mie occhiaie pesanti, ma è pieno di GLITTER molto evidenti!!!!! No capisco il motivo della presenza di questi glitterazzi in un correttore (poi non so se ho avuto sfortuna con il mio colore)……

  23. Ciao Clio si le tinte in gel della essence sono pessime!il mio flop è un mascara essence che ho cestinato immediatamente è verde fluo, fa volume ma mi bruciavano gli occhi immediatamente..per il resto non ho altro flop di make up.Solo delle cover per i phone che sono carine ma se ne cadono immediatamente

  24. Io in questo mese non ho comprato neanche un prodotto farlocco! Cara Clio, da quando ci indirizzi con i tuoi “top e flop”, sto iniziando a spendere meglio i miei soldini… Quindi, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

  25. allora che fortuna che non mi sono lasciata tentare dal gel tint della essence.. non so perchè ma dalla descrizione che c’è sul sito sembrava un prodotto “meraviglioso”.. grazie del consiglio Clio =)

  26. Ciao Clio, di quel tipo di eyeliner l’ho visto anche da Sephora, lo hai provato? O qualcuna di voi lo ha provato?

    La matita burro io l’avevo presa da Sephora e alcune volte la ritrovo nelle ciglia inferiori e mi da un prurito sempre nella parte inferiore dell’occhio…qualcuna di voi l’ha provata?

  27. Ciao Clio!!! Grazie mille!!! Ero tentata di prendere la Essence Gel Tint e la matita della Collistar, ma a questo punto eviterò 😉 !! Potresti consigliarmi una buona matita color burro per l’interno dell’occhio? Grazieeeeeeeeeeeee, un bacio!!!!!! Ely

  28. Purtroppo ho già acquistato la matita burro della collistar 🙁 trovo anch io che non sia adatta alla rima interna piuttosto fa il suo dovere come contorno labbra e nella rima superiore.. Che dire.. Mannaggia mannaggia mannaggia non aver aspettato il tuo consiglio :((((

  29. ne ho tante tra le mie preferite… sephora matita kajal beige, MAC Chromagraphic Pencil in NW15/NC20, la matita burro della aegyptia, quella pastello della neve makeup:-)

  30. Clio io delle tinte Essence ho preso la più scura e l’ho presa anche a mia mamma, che su di lei non dura neanche il cemento, e ci siamo trovate benissimo… Durano tanto e fanno il loro lavoro, magari sei stata sfortunata tu o fortunate noi 🙂

  31. la tinta più scura la usi come semplice gloss oppure sopra un rossetto dello stesso colore? mi aveva incuriosito e sono indecisa se comprarla o meno..

  32. Per quanto riguarda il gel/tinta labbra di Essence, anch’io lo ho in quella colorazione e non mi sono trovata malissimo, a patto, però, di fare più di una passata (con relativi tempi di asciugatura da rispettare tra una stesura e l’altra): così facendo, mi è durato senza svanire per 2h intere, un record per me, per poi iniziare a svanire lentamente.

  33. Ciao Clioo!
    Anche io comprai la tinta dell’essence…. e concordo, non mantiene per niente! anzi, finisco per mangiarla dopo 1 minuto perchè, unica cosa prositiva di questo prodotto, ha un sapore meraviglioso! Cosi ho preso quello della kiko color carne per uso quotidiano…che come tinta non è niente male! dura, è leggero e SOPRATUTTO insapore…. il che è ottimo per me! 😀

  34. concordo con te per le “tinte” di essence!!! non sono un granchè! il gusto però non è male 😛 però su di me nn dura 10 minuti ma un’oretta o poco più.!!!

  35. essence gel tint a me fa una specie di riga sul contorno labbra, orribile! però il colore un po’ rimane….

  36. Anch’io ho provato la tinta gel di essence e l’ho ODIATA!! E il brutto è che non è che mi sparisce nel nulla senza lasciare traccia come succede a te… Mi rimane una chiazza rosa che si fissa al centro delle labbra, nella parte più interna!! E non si toglie in nessun modo! BOCCIATISSIMA!

  37. Io ho provato in due modi
    -senza base e senza top coat: durata 1 giornata circa
    -con base (Yesensy) e top coat (Kiko): durata 1 settimana

  38. io l’ho usato prima di incontrare il mio adorato Maracuja creaseless concealer TARTE …Devo dire che è davvero troppo chiaro,ma per illuminare in maniera più o meno naturale non fa proprio schifo!

  39. la tinta della essence non mi piace perchè mi da’ un cAlore (non colore), alle labbra insopportabile….sembra di stare a prendere il sole con 40 gradi e senza lip balm protettivo…

  40. Il gel per sopracciglia a effetto peloso mi ha fatto morire! Prossimamente uscirà anche il gel volumizzante per i baffetti 🙂

  41. Io sto usando il pro finish Make up for ever e mi piace!!!Ho provato anche il mat velvet e l’hd sono tutti validissimi!!!

  42. Per me il flop del mese è stato l’ombretto in crema dell’Astra: si stende male, in maniera non omogenea, fa le chiazze, si asciuga troppo in fretta e il colore pur essendo bellissimo nella confezione una volta spalmato fa effetto occhio nero/occhiaia perché tutte le sfumature metallizzate viola bellissime spariscono…lo sto utilizzando come eyeliner e così è molto molto meglio 🙂

  43. Il mio flop, non è proprio di settembre. Però credo sia sempre utile segnalarlo. Sono due pennelli Kiko, uno per il Blush e l’altro per gli occhi. Sono rispettivamente i numeri face 103 e eyes 211. Il primo spela, il secondo punge. Sempre di Kiko trovo poco scrivente il num 122, ombretto base color Tortora. Peccato, perché con altri prodotti kiko mi sono trovata bene, specie reparto labbra.
    Altro Flop, un paio di ballerine fornarina su YOOX. Ho sempre fatto eccellenti acquisti su questo sito, stavolta non le ho potute rendere perché, quando lo ho provate, non potevo immaginare che camminandoci mi avrebbero ferito dietro la caviglia. 18 euro buttati, a meno che il mio calzolaio non si inventi qualcosa. Saluto a tutte!

  44. Chiedo un consiglio a tutte voi fanatiche del make up e a te clio!! meglio la palette della Sephora (40 euro) o quella della Elf (sempre 40 euro) ??

  45. Per fortuna che come matita color burro, ho quella ottima, ma fuori produzione, di Diego della Palma. Altrimenti, avrei seriamente considerato questa nuova Collistar!

  46. io ho la stessa tinta e sinceramente mi trovo benissimo.. mi dura anche 5 ore e resta anche se mangio o bevo qualcosa.. bah che stranezza .. un bacio <3

  47. Potete consigliarmi dei buoni eyeliner neri in penna/liquidi o gel (anche se non ne ho mai usati)? 😀

  48. Ciao Clio, per me i prodotti da bocciare sono i correttori di Kiko…Li ho provati quasi tutti ma, non mi soddisfa nessuno… E pure non ho chissà che occhiaie!
    Non è che mi consiglieresti un buon correttore per occhi??
    Grazie in anticipo.

  49. Ieri ho letto l’inci di erase: petrolatum e paraffina. Fossi in te, lo butterei nella pattumiera, si rischiano rughe anzitempo. Peccato che Sephoa Italia non prende indietro i prodotti!

  50. Clio io la gel tint di essence la uso come blush naturale o come base per un blus in polvere. Provala così! Un bacione da me e dalla mia cagnolina che si chiama come te 🙂 chissà perché! Ti adoro <3

  51. Ciau Clio ^^ ..eh-eh….appena ho visto l’immagine della “tinta labbra” di Essence mi sono messa a ridere… l’ho proprio comprato pochi gg fa e l’ho subito trovato pessimo!! Come dice Dorothea Kassaptu nel post sottostante provo ad utilizzarlo come blush 😉 CONTINUA COSì CLIO! SEI FORTISSIMA 😀

  52. Pure io mi sono trovata male con i prodotti Benefit..Prezzi alti, qualità medio-bassa! Mi sa che spendono tutto nel packaging, l’unica cosa effettivamente bella e che ti fa venire la voglia di comprarli.

  53. Ciao clio… Io ho comprato mesi fa la tinta labbra della essence, nella tua foto è la terza da sinistra e devo dire che mi ci trovo bene, mi dura per due orette, certo da una tinta labbra ti aspetteresti di più ma se la uso come base per poi mettere il rossetto me lo fa durare molto di più… E poi per il prezzo che ha va più che bene!!! In compenso hai provato il blush in mousse della essence… Come diresti tu è una vera CIOFECA!!! Un abbraccio!!!!

  54. Io mi trovo molto bene con quello liquido con pennellino di Maybelline costa circa 13 Euro da Marionnaud… Non è di ultima generazione ma, sà il fatto suo:-))

  55. Menomale non ho comprato la tinta essence 🙂 il mio flop di questo mese e il mascara kiko super colour n.10 marone bronzo orenda apena messa sembravo senza ciglia 🙁 l’unico mascara colorato bello e quello de la pupa 🙂

  56. utilizza quelli della urban decay 24/7 liquid eyeliner waterproof, lo metto la mattina e la sera faccio anche hydrospinning, ho la pelle grassa , ho fatto un laser per la miopia ma gli occhi non si lamentano 😉

  57. erase paste di benefit la trovi da sephora è un piccolo barattolino costa sui 20 e più ma credimi ce ne vuole talmente poco che prima che lo finisci saranno passati mooolti mesi

  58. Anche io lo utilizzo così, comunque il prodotto di per se è tremendo, non si asciuga mai nemmeno come blush!

  59. make up forever, con il primo paghi soprattutto il nome 🙁 io ho il blush e credimi nonostante la pelle grassa resta li per molte ore e ce ne vuole pochissimo quindi con il tempo ammortizzi la spesa

  60. Ciao Clio!ho comprato il Gimme Brow nel colore più scuro qualche settimana fa e devo dire che su di me l’effetto Cara Delevingne lo fa davvero,anche applicando pochissimo prodotto!non ho sopracciglia particolarmente “problematiche”,ma spesso sono irregolari e ho dei buchi dovuti ai peletti che ogni tanto cadono (sempre nel punto peggiore!!!).credo sia un prodotto adatto a chi ha già di base delle sopracciglia più o meno normali,per le ragazze che le hanno “sfigatelle” come le definisci sempre tu,non penso sia sufficiente applicare il gel per diventare Elio!!! 😉
    unica pecca: il prezzo,davvero troppo alto se si pensa anche alla quantità esigua del prodotto.
    un bacione!!! 🙂 🙂

  61. Per me 2h ore sono già tante: di solito, qualunque cosa io metta sulle labbra, è tanto se mi dura mezz’ora senza mangiare o bere o_O Evidentemente ho le labbra a spugna e assorbono tutto quello che ci metto. Mah. Intendevo, però, che questa tinta mi dura 2h tenendo conto anche di parlare, mangiare e bere, quindi un ottimo risultato, sempre a patto di farci più passate (in media direi 3) di colore.

    Comunque non boccio assolutamente queste tinte in gel, anche perché non seccano le labbra e sono abbastanza leggere. Ne ho provata una analoga di Catrice (cugina un po’ più cara – ma non troppo! – di Essence) e mi è durata molto meno, oltre al fatto che si stende meno omogeneamente e che secca di più le labbra lasciando più visibili eventuali pellicine.

  62. Su di me la tinta rosso-arancio della Essence funziona bene e dura molto! Dà anche un bell’effetto nelle foto, cosa che non tutti i prodotti fanno, e mi bastano un paio di passate per fissarla… Forse è la prima volta che apprezzo qualcosa che per te è un flop! 😀

  63. Clio ti voglio consigliare due prodotti della Catrice: una è la matita color burro “made to stay inside eyes Highlighter pen”, l’altro è “l’eyebrow filler” un mascara riempitivo per sopracciglie come quello di Benefit 😀 bacio

  64. Cara Clio anche io sono una truccatrice(be ovviamente nn ai tuoi livelli eh eh )e sono felice di sapere che anche tu ,come me,hai odiato il PERRICONE.io ci sono rimasta malissimo,ero convinta ,da ciò che avevo letto,di aver trovato il miglior prodotto per sopportare la calura estiva e per tutte le mie clienti che nn sopportano l effetto del fondotinta…invece una delusione super cocente e anche molto costosa :'(

  65. Salve a tutte!

    Neanche a me è piaciuto il gel tint, che resta appiccicoso sulle labbra…fastidioso!

    La forma dell’eye liner la trovo tutt’altro che ergonomica, ma abbastanza fastidiosa, inoltre non amo gli eye liners a penna…

    Ti ringrazio invece per avermi risparmiato da una fregatura, visto che la matita color burro mi sconfinferava! 🙂

  66. io sto usando il gimme brow e mi trovo molto bene!
    devo dire che le mie sopracciglia non sono sottilissime, quindi rispetto ad altre il risultato è diverso: le fibre hanno più peli su cui fissarsi, probabilmente 😀 ma mi piace il risultato finale: è molto veloce e le sopracciglia risultano riempite ma pur sempre molto naturali
    Baci a tutte

  67. A me il gel tint piace molto, ho due colori (flashy apricot e quell’altro ciliegia), praticamente la parte “bagnata” effetto gloss scompare esattamente come un gloss, però a me il colore sulle labbra lo lascia, eccome! magari prima di “sboccheggiare” faccio asciugare un attimino,ma va tutto bene. inoltre è graduale,permette di ottenere un colore più o meno intenso ripassandoci più o meno volte.

  68. Cliouzzola e pensare che a me la tinta non dispiace!!!
    la metto sotto un gloss di Dior rosa pallido che non è proprio nelle mie corde (inutile che ti dica che mi son chiesta perché l’ho comprato, ma mi son risposta che ero ancora nel trip “compro ogni novità cosmeticosa”!) 😉
    per questo mese flop direi nessuno miracolo!

  69. Ho comprato la tinta di Essence del colore che hai menzionato. Non è male per il prezzo che ha, ma di sicuro non la ricomprerò. A NY ho comprato l’eyeliner di NYX e devo ancora provarlo, ma ho la sensazione che non mi piacerà granché. Preferisco i gel da usare con il pennellino. Grazie per la pessima review del no-concealer concealer di Perricone così risparmio i soldi. Alla prossima.

  70. Cara Clio, per me il mega flop è stata quella specie di palette di correttori -che invece dal packaging sembrava essere piuttosto promettente- di deborah!! Una matita bianca su un foglio di carta avrebbe più effetto di quei correttori!

  71. Per me il prodotto più deludente è stato “mascara volume effet faux cils” numero 2 di YSL.. pagato €30.. quando me lo fece provare la commessa in una profumeria mi sembrò abbastanza buono e di facile applicazione… purtroppo da subito ha iniziato a diventare secco e grumoso…. non mi durava molto e restavano dei grumi super duri, quando poi mi struccavo le ciglia si spezzavano.. quando lo chiudevo, lo scovolino lasciava un sacco di prodotto sui bordi del flacone e ogni volta dovevo ripulire per evitare di macchiare le mani e gli altri trucchi… un incubo!!!! Ora uso un mascara della kiko (30 days extension) pagato € 3,90 e mi trovo benissimo!!! Un bacione cliooooooo!!!! :*

  72. io ho quella sephora con tutti i colori del mondo, ombretti in polvere e crema, blush e quantaltro. Ho sentito qualcuno lamentarsi del fatto che gli ombretti non scrivono, sulle mie palpebre, invece, con una sola passata sono super visibili e durano parecchio. Non ho provato quella della Elf, ma altre palette eccezionali sono le Sleek, non me ne separo mai!

  73. In questo meso ho trovato tantissime ciofeche!Per fortuna sono tutte cose economiche e non ci ho rimesso troppi soldi!
    Innanzittutto la gel tint della essence:la consistenza mi piace molto così “gellosa” peccato che ci mette una vita ad asciugare..ma su questo ci si può anche passare sopra..peccato che resiste davvero poco anche senza bere o mangiare e sbava ovunque,il colore non va via uniformemente su tutta la bocca ma rimane il colore ai lati e niente al centro!Ho sia pink exposed che hot red 01, i colori erano davvero belli ma,come dici tu,non può essere considerata una tinta..va bene se si vuole dare un po’ di colore senza pretese!Leggendo i commenti ho visto che lo consigliavate come blush,non ci avevo pensato ma lo proverò di sicuro!
    Rimanendo sempre in tema essence ho testato e ritestato per mesi in attesa di un miracolo 3 eyeliner in penna:superfine eyeliner pen,mi piace la punta perchè permette di fare delle righe sottili e senza sforzi,solo puntando la punta verso l’alto,crea la codina giusta per l’eyeliner ma non resiste a tutta la giornata..dopo 4 orette inizia a spalmarsi nella piega dell’occhio e a sparire la codina che non si distingue neanche più;2in1 eyeliner pen che ha una parte più cicciotta per righe più grosse e una parte più sottile..anche questo non resiste tutta la giornata ma meglio dell’altro..peccato che se lo si tiene nel vasetto in verticale e non in una pochette o cassetto in orizzontale non scende il colore!Se mi serve la parte sottile e l’ultima volta l’avevo messo nel vasetto con la parte sottile verso l’alto il prodotto non scende,se però mi ricordo di mettere la parte sottile verso il basso perchè mi servirà quella il prodotto è troppo e va liquido ovunque sulla palpebra;stays no matter what waterproof eyeliner pen,c’è scritto che dovrebbe durare 24 ore e diciamo che si..più o meno dura dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 7,il problema è come dura!La codina finale svanisce piano piano ma la parte peggiore è che dopo un po’ di ore mi si stampa sulla palpebra una riga viola,di fatti quando mi strucco la sera sulla salviettina l’eyeliner risulta viola,immagino che saranno le schifezze che gli hanno messo dentro per farlo durare così a lungo..tutti e 3 comunque spariscono e macchiano la palpebra!Tremendi!Sia con il primer e basta sia con sotto il trucco perdono la definizione e lasciano la palpebra sporca anche struccandosi perfettamente.
    Ho provato anche lo smalto gloss effetto gel di collistar nel color verde glamour 532 e oltre a sbeccarsi trovo che non dia per niente l’effetto gel!Non mi sono azzardata a comprare un altro colore perchè questo mi è bastato.Si,non è male ma è uno smalto normalissimo..non vedo nè l’effetto lucido nè la lunga tenuta.
    Un mascara che mi propinano da mesi quando vado a comprare trucchi da sephora e che tutte le volte mi mettono un campione nel sacchetto è il diorshow iconic overcurl.Forse sono partita io con aspettative troppo alte pensando alla marca e a cosa prometteva ma ha un effetto di un normalissimo mascara!Io ho già le ciglia lunghe di mio quindi non ho bisogno di una cosa eccessiva anche perchè altrimenti uso il they’re real di benefit ma questo mascara non va bene neanche per una giornata normalissima!è come non averlo,le ciglia rimangono incuravte come già sono,spesse uguali..dà solo il colore più nero ma niente di più.Molto molto meglio il mascata rosa di essence.Ringrazio sephora per avermelo messo nel sacchetto così tante volte,mi ha proprio convinta a non comprarlo!

  74. Veramente 27.90. Ci sono passata ieri per vedere come era. Il peggior Inci mai visto. Statene alla larga. Rischiate di sciupare il contorno occhi molto prima.

  75. Make-up forever..HD è ottimo..avevo provato anni fa’ il fondotinta chanel ma mi sembrava di aver un mascherone in faccia..invece con HD la sensazione è piacevole e l’effetto è più naturale

  76. Ciao Clio, ho provato il gel per sopracciglia Sephora, durante l’appuntamento alla browbar..hai ragione, ogni tanto benefit fa proprio flop, ti sconsiglio anche il primer stay don’t stray!

  77. Anche io ho provato le tinte della essence e mi ha veramente delusa!
    giusyslife.wordpress.com

  78. a me invece dura 5-6 giorni senza rovinarsi, ne sono rimasta molto soddisfatta.. ma anche una mia amica ha il tuo stesso problema.. forse dipende dai colori

  79. Ciao Clio questo post più degli altri flop di altri mesi mi è stato utilissimo perchè da circa una settimana puntavo quella matita color burro della nuova collezione collistar, ma ero indecisa se comprarla o meno….ora hai risolto ogni mio dubbio!! grazzieeeeeeeeeeee

  80. Solitamente uso i mascara della L’Oréal perchè, tra tanti, non mi hanno mai delusa.

    ho provato FAUX CILS ARCHITECTE, con fibre effetto 4 dimensioni.
    più che fibre contiene peli e anche lunghi! si incastrano sul pennellino e finiscono negli occhi…poi il prodotto è molto pastoso e crea quell’effetto grumoso che tanto odio! per me bocciatissimo!!

  81. Purtroppo la review è arrivata tardi…ho già preso la matita burro collistar..pensavo non scrivesse solo a me ed invece…ho provato difficoltà anche a metterla come contorno labbra,ma io non sono così brava quindi il problema potrebbe essere solo il mio 😉 vabbè oramai ce l’ho,consigli x utilizzarlo al meglio??

  82. MUFE tutta la vita…non fa strato vasta gamma di colori e nn fa strato ma copre..tenuta favolosa…chanel io non mi trovo con i colori…tutti con un sottotono quasi giallo x adattarsi a tutti i tipi ma nn si adatta benissimo a chi è rosa…ma il vitalumiere è il migliore d chanel…se no anche qll di benefit il hello flowless (m semobra s scriva così) è molto bello e in piu naturalissimo e idratante!!!

  83. infatti l’obiettivo del gimmie brow nn è il miracolo ma solo rendere l’effetto naturale ma leggermente piu folto…probabilmente clio nn sa la tecnica giusta x applicarlo quando io lo applico sulle clienti l’effetto è meraviglioso!!!Poi diciamo k clio con le sue sopracciglia nn gli serve tanto…serve x ki ha veramente dei buchi visibili…

  84. l eyeliner ergonomico è bellissimo…io ho quello di sephora che secondo me come marca è migliore e ha un colore molto brillante la punta in feltro e quindi sempre bagnata e si stende davvero bene..tra l’altro riesci a fare una bella linea anche sottile..nn so qll d nyx ma qll d sephora è il top!

  85. ciao io sto usando primer occhi “clio for pupa” ..direi ottimo dalle 7.30 alle 20.30 senza sbavature o “righe” di ombretto…lo sto finendo quindi vado a comprerne 1 nuovo…mi faccio consigliare qualcosa di forte e duraturo vidto che non e’ piu’ in produzione il pupa originale di clio….mi “rifila” il deborah..8.85 euro…un disastro..alle 12.30 ho gia’ un enorme rigooone di ombretto..provato per 3 giorni…poi eliminato…chi mi puo’ indicare qualche valida alternativa ( prezzi modici) che si trovi ..possibilmente anche nella grande distribuzione? ho il problema che sudo molto in testa e in viso…grazie mille a tutte. ciao

  86. ok, quindi hai ripetuto quello che ho detto io e quello che ha detto lei nella review…. Questa è la presentazione del prodotto che da la Benefit su Sephora: “Voglia di aggiungere volume e di accentuare lo sguardo? Gimme Brow è il prodotto che stai cercando!
    Questo
    gel-fibra dotato di un applicatore-spazzolino aderisce alla pelle e
    alle sopracciglia, per un magico effetto “sopracciglia folte”!”. A mio parere non può essere reale, andrebbe aggiunto “adatto a chi ha pochi problemi con le sopracciglia”. Di sicuro tu non lo applichi su tutte le clienti.

  87. I miei prodotti peggiori in assoluto sono stati: Matita occhi bianca perlata di Sephora che si sbriciola e per questo non riesce a scrivere (la proverò come base).
    Matita occhi dorata-beige di Bottega Verde che non scrive x niente (strano perché negli altri colori non mi ha dato lo stesso problema). Fondotinta luminoso della Catrice (orribile a partire dall’odore per finire con una consistenza polverosa, sembra quello matt della Essence). Palette di correttori colorati della Catrice (e’ tollerabile solo il color carne perché gli altri non si fondono bene e sembrò un’indiana). Smalti Essence in generale, carini nei colori ma resistenza zero (per non parlare di tutti quelli per le varie mail art, orribili non ne funziona uno)

  88. Clio da quando ho incominciato ad utilizzare eyliner non ho mai visto un eyliner così …bizzarro …se devo essere sincera preferisco l’ eyliner tradizionale perchè è il più facile da applicare, e poi se sei alle prime armi ti devi solo esercitare perchè come dici sempre tu l’ eyliner è solo pratica pratica pratica …. aah quasi dimenticavo grazie di avermi salvata dalle tinte della essence perchè uno di qquesti giorni volevo andare a comprarle! fiuuuuu … beso

  89. Ciao Cliooo!! Io non ho provato le tinte gloss della Essence però ho un prodotto top per le labbra che se non hai provato ti consiglio! E’ il lip gloss della Estetil! Io l’ho preso in farmacia, dovrebbe avere un effetto pompa labbra e mantiene la promessa! E in più almeno a me è durato un sacco! Fammi saperee!! 😀

  90. Ciao clio! Vediamo se riesco a lasciare un commento dato che nei top me lo cancellava subito 🙁 il mio flop del mese é la matita contorno occhi waterproof di sephora…continua a spezzarsi la punta quindi ogni 2×3 bisogna temperarla., inoltre sbava un sacco e dopo poco te la ritrovi a mò di bush sulle guance..considerando che é verde non è molto carino! 🙁

  91. Il mio prodotto Flop e stra flop del mese se non dell’anno è l’ EYE LINER DEBORAH 24 DUO nero…per modo di dire nero…grigio/blu diciamo…si stampa sempre sulle palpebre non dura niente confondendosi con l’ombretto e catastrofico quando lo cerchi di toglierlo ti lascia l’occhio tutto grigio tipo post-cazzotto!!! ORRENDO!!!!!!

  92. Questo mese niente ciofeche solo bellissime scoperte! Prima di comprare qualsiasi prodotto prima mi leggo un bel po’ di review ma a volte bisogna buttarsi !!!

  93. ciao clio, pensa che su vanity fair Italia , la matita collistar è stata presentata scrivendo che questa casa cosmetica si è ispirata a te nel produrla, proprio perchè durante le tue trasmissioni consigliavi l’uso della matita color burro per la rima interna dell’occhio!

  94. Il flop più grande è stato l’ombretto della kiko! E’ un fucsia molto accesso però una volta applicato sugli occhi è chiaro e non è per niente bello!! Una vera delusione!

  95. oh mio dio meno male che non ho preso la matita di collistar.. ero tentata! Ho preso la palette dei correttori in compenso e per ora mi trovo bene… sono curiosa se ce l’hai di sapere cosa ne pensi! Io invece boccio il top coat revlon tanto decantato su youtube che a me non dura un nano secondo e mi fa la superficie delle unghie ruvida… lo odio profondamente e sembra non voler mai finire nè seccare!! baci!

  96. quale ombretto? io mi trovo fantasticamente con quelli da 8,90 (non ricordo il nome…quelli da usare bagnati dei quali clio ha fatto la review tempo fa)…molto molto meno con quelli della linea basic. alcuni colori sono buoni..altri non scrivono nemmeno se ci provi per ore!
    cmq flop del mese matitone per le labbra kiko…ho preso il nude e mi dura tipo…mezz’ora!
    top del mese…acqua micellare della lycia! sono rinata e la pelle ha ringraziato!
    ragazze invece mi sapete dire dove si acquista l’olio di cocco? l’ho cercato nei supermercati ma non lo trovo da nessuna parte..auchan, carrefour..zero!

  97. Vero! Ho anche il kit flawless complexion make-up che sembra un libro…carinissimo, ma i prodotti scarsissimi…

  98. la tinta essence tonalità rosso scuro fa abbastanza bene il suo lavoro ^_^ di sicuro quella non dura dieci minuti xD come prodotto low-cost direi che va bene

  99. Ciao Clio! Evvaiiii non ho provato nessuno di questi prodotti! Volevo ringraziarti x tutto quello che fai, ogni tuo post, rewiev o tutorial sono un illuminazione x me, e trovarli tutte le mattine rende la mia giornata migliore , ed anche solo vederti sempre sorridere e’ per me una dose di ottimismo in queste giornate “uggiose” GRAZIEEEEEE! Oggi sono andata in profumeria mi sono presa il 1′ rossetto rosso della mia vita, (fino ad ora ho sempre usato solo gloss) mi piacerebbe vedere una rewiev sui rossetti rossi di varie marche che si trovano in italia x capire quali sono secondo te i migliori o peggiori….che ne’ dici? SUPERABBRACCIO;-)

  100. Ciao Clio, ho una delle tinte labbra di Essence, proprio la 04 Pink Exposed e che dire, a me va benissimo e dura tutto il giorno, non la buttano giù neanche il pranzo e la cena…

  101. Il gimme Brow di Benefit in realtà per me è un buon prodotto, non volumizzante con fibre ma con la consistenza della crema in quantità minima che si distribuisce sulla sopracciglia, una specie di crema colorata fissante. È dura tutto il,giorno, per me è ok, è vero che di base ho le sopracciglia abbastanza folte……

  102. Per favore Clio ti ho già scritto anche su facebook puoi fare una recensione sui prodotti yves rocher? per favore per favore per favore

  103. Una curiosità, tu applichi le matite di bottega verde anche nella rima interna?perché a me la nera brucia tantissimo!!

  104. Prodotto flop del mese? Il mascara di Maybelline look piuma! L’ho comprato fidandomi delle recensioni positive e effettivamente volumizza, infoltisce e incurva perfettamente…peccato però che le mie ciglia sono talmente lunghe e curve che durante il giorno il mascara lascia dei segni neri verticali sotto le sopracciglia, orribile!!!!! Non mi era mai successo con nessun altro mascara, penso sia la formulazione che regge poco 🙁

  105. Mamma mia, la tinta essence è veramente tremenda! sono proprio 2 euro sprecati, per fortuna sono solo 2! Io ho il color albicocca e non so come finirlo!!! =) un bacio

  106. Lo stavo per scrivere! Questa cosa mi ha fatto molto ridere! Poveretti quelli della Collistar, convinti di aver fatto contenta Clio..!

  107. Ciao Clio! quello che ti dico non c’entra col post del blog. volevo dirti che apprezzo molto che ultimamente ti stai dedicando moltissimo a noi, lo facevi anche prima ma ultimamente ci dimostri chiaramente il tuo affetto nei nostri confronti, rispondi, parli con noi, ecc… io ti ho sempre parlato come ad un’amica, ad una mia pari e nn come a una star e te ci parli come se fossimo tue amiche, grazie!

  108. Di gel tint della Essence ne ho 3 su 4 (prese alla cieca appena uscite dato che non c’erano tester)..si, è un prodotto piuttosto inutile, basta leccarsi un secondo le labbra, bere ecc..che sparisce! Dato che non metto spessissimo i rossetti (soprattutto di giorno) le uso solamente per togliere un po’ di grigiore sfumandole bene sulle labbra che a volte col fondotinta si schiariscono 🙂 colorano un pochino e danno un effetto naturalissimo..e ogni tanto ho usato anche io la tonalità hot red come blush

  109. …la storia delle sopracciglia alla “elio” mi ha fatto sbellicare 😀 !
    Grazie mille per le info!

  110. Ciao Clio, ciao Ragazze! Io ho comprato il mascara Toap Coat Chanel, che tu Clio avevi preso celeste mi sembra (dicendo che era orribile) ma nel colore blu scuro… Non scrive affatto…… Non so proprio come usarlo….. Non tinge, non incurva le ciglia, non le rende blu….. Mah….. Il mio cervello ne ha anche dimenticato il prezzo… Ma si parla sempre di una ventina di Euro…. Sig…. La prossima volta ti darò ascolto…… Un Bacio!!!!

  111. ciao… l’essence gel tint lo uso come blush dopo alcune ore è ancora lì.. provalo e facci sapere…

  112. vogliamo parlare del nuovo mascara avon tutto strano .a me non è piaciuto per niente e lascia una marea di grumi.soldi spesi malissimo

  113. Clio sei fantastica.. volevo farmi un idea sul correttore di Perricone e mi hai letto nel pensiero.. smontandolo!! Seguo sempre i tuoi consigli, soprattutto su top e flop, e non mi hai mai delusa!! Grazie!!

  114. Credo che Giuliana abbia una pelle molto bella e particolare, spesso ho provato i prodotti da lei consigliati e per me sono stati un flop, primo fra tutti la BB cream della Stila, pagata tantissimo e fatta venire dagli USA. Su di lei è uno splendore, su di me una schifezza che non copre nulla e secca da morire la pelle

  115. Stessa cosa per me i nuovi fast dry della Kiko…delusione pazzesca, si scheggiano, anzi sfogliano, il giorno stesso e non costano neanche poco considerando il brand. Peccato perchè con i loro smalti “normali in genere mi trovo bene

  116. ciao clio,
    che ne pensi della cc cream di smashbox? io l’ho comprata l’altro giorno ma non l’ho ancora usata. in profumeria mi e’ sembrata la piu’ valida rispetto alle altre.
    grazie
    p.s.per fortuna non ho comprato neanche un prodotto di quelli sopraelencati.
    kisses

  117. è vero è orribile quel mascara!! Io faccio la presentatrice Avon e me l’hanno mandato da provare…l’ho rifilato a mia mamma, lei mette tutto! 🙂

  118. il mio sogno? entrare in casa tua, giocare con i tuoi gatti e sbirciare tra i tuoi cosmetici… è possibile? Non ho provato nessuno di questi prodotti però posso dirti che per me un prodotto flop dello scorso mese è la palette shimmer della Elf

  119. Grazie, appena finirò quello della Kiko proverò anche quello della Pupa così vedrò con quale mi trovo meglio 🙂

  120. concordo, anche a me dura pochissimo, sia con top coat base e quant altro…peccato perchè il colore appena dato è bellissimo ma dopo poco si scheggia e viene via a pezzetti ='(

  121. Flop del mese di settembre.Bel match. Sicuramente boccio la base unghie della Sally Hansen Allungante ed indurente (quella con la confezione oro per intenderci), le mie unghie non si sono mai spezzate così tanto come da quando ho iniziato ad usarlo. Boccio anche lo struccante bifasico di Lancome, quel profumo intenso di rosa è buonissimo, ma brucia gli occhi da matti e non strucca nemmeno benissimo. Bocciatissimo il cleanse off oil di MAC.Io adoro MAC, ma questo prodotto è osceno, non c’è verso che non ti lasci la pelle unta. Un mezzo flop anche lo smalto Taboo di Chanel.Colorazione stupenda e particolarissima, ma durata pessima anche con top coat di marchi diversi (Provato con Essence,China Glaze, Leighton Denny)

  122. Io invece con la matita dorata di Bottega Verde mi trovo benissimo: è vero che sembra che scriva poco, ma quando la metto nella rima inferiore tra le ciglia dura tutto il giorno!

  123. Sarà un difetto della mia, allora???Anche perchè le ho uguali di altri colori e vanno benissimo!!!!Non sarebbe la prima volta che mi capita di acquistare prodotti “difettosi” (questa estate alla kiko mi è successo 2 volte!!!)

  124. io non la ho mai provata anche perchè a me bruciano un po’ tutte e di solito le metto solo all’esterno (attenzione poi che non siano perlate o glitterate!!!)

  125. Ciao a tutte, un paio di settimane fa ho acquistato due prodotti flop che vi “consiglio”; mi spiego meglio, secondo me uno dei video più belli di Clio è questo: http://www.youtube.com/watch?v=uqxDIejDUNU. Poichè io acquisto sempre fondotinta dal prezzo medio o costoso (non mi azzardo a prenderne due contemporaneamente, con il rischio che poi non mi soddisfino), e le varie prove in profumeria non mi soddisfano mai; il colore perfetto non l’ho ancora trovato, ciononostante mi ci sto avvicinando sempre di più. Per aiutarmi nell’impresa, tornando ai prodotti flop, mi avvalgo dell’acquisto dei fondotinta Essence Clear & Matt nei due colori 1 porcelain (tendente al rosa) 2 honey (tendente al giallognolo); essi sono terribili, non me li metterei mai per uscire, li ho comprati perchè sono in offerta a 1,19€ l’uno e mi danno la possibilità di fare varie prove a casa (con l’aiuto di mia mamma) delle quantità dei due colori che mi servono, tono e sottotono. Non risolvono la questione fondotinta, ma aiutano se si è ancora in cerca. Spero di essermi spiegata al meglio.
    Buona giornata!

  126. Ciao Clio! !!! Ho provato solamente la tinta della essence nel colore apricot echai ragione è pessimaaaaaa!!!! Non dura nnte e non si fissa!!!! Bocciatissimissima!!!! Tra l’altro ho comprato un lucidalabbra, sempre essence, è celeste e qll dura ancora meno della tinta!!! Pessimo…come fanno a mettere sul mercato dei prodotti del genere? ??? Bah!!!!!

  127. Ciao a tutte!
    Tra quelli che hai nominato io ho provato solo il gel tint di Essence nel colore arancione.. E sono d’accordo con te,, questa tinta è inutile.. A parte che non colora più di tanto le labbra e non dura niente il sapore che lascia in bocca è terribile!.. Io mio è amaro, come se fosse un detersivo.. Davvero orribile!.. Gli altri prodotti invece non li conosco e nemmeno ci tengo! 😛 grazie Clio!!
    Baci Ale 🙂

  128. diciamo che prima di comprare qualcosa mi documento, sia nel web che sul posto, proprio xkè voglio evitare di prendere fregature, anche se spesso, ciò che va bene per qualcuno, per qualcun’altro non è così! Cmq il prodotto della benefit l’avevo puntato, meno male che poi non l’ho comprato!!

  129. Mi hai salvata! stavo per comprare la matita burro della Collistar, ma volevo aspettare il mese prossimo…credo che lei aspetterà me per sempre XD xxx

  130. ciao Clio!! Io ho provato il gloss essence stay with me 09 hottest pink ma é molto deludente almeno per me, perché dura pochissimo e per pochissimo intendo meno di un’ora!!!! un bacione!!!:-)

  131. La nera è assolutamente matt, un bellissimo nero intenso ma ha questo terribile difetto 🙁 .Posso usarla solo come eyeliner.

  132. ciauuuuu Cliooo, io ho provato la tinta essence nella tonalità piu’ scura e devo dire che fa veramente schifo: non dura niente e poi ha un colore che con le mie labbra sembra color “labbra di morto”… e poi ho provato il gel benefit che le sopracciglia le spazzola bene e le fa stare al loro posto ma di volume ne vedo ben poco… e per quanto costa mi è dispiaciuto molto… baciiiiiiiiiiiii

  133. Mentre Collistar dice, abbiamo introdotto la matita color burro convinti da centinaia di richieste arrivate al servizio cliente e le truccatrici collistar dicono tutto merito della blogger Clio se abbiamo fatto questa matita, tu la metti nei flop del mese, Clio per te voto 10+ ahahahhahahaa

  134. Prodotto flop del mese per me è il mascara di clinique high inpact extreme volume, devi lavorarlo 5 minuti e alla fine hai un risultato naturale! Peccato perchè l’applicatore mi sembrava favoloso! Il prossimo che comprerò sarà quello di make up forever, qualcuna di voi l’ha provato?

  135. A settembre mese sono stata in finlandia e da tanto volevo provare la loro marca famosissima, “Lumene”, famosa per i rossetti soprattutto. Sono molto idratanti e studiati apposta per le donne chiare di carnagione e che nei mesi freddi necessitano di più idratazione! Bèh, i colori sono fantastici ma svaniscono dopo 10 minuti e non idratano nemmeno! Ho provato un mascara e non era nulla di speciale (liquidissimo) e i fondotinta e gli ombretti pieni di siliconi..insomma, BOCCIATA!

  136. Nel mese di settembre sono stata in finlandia e ho provato una loro marca famosissima, “Lumene”, famosa soprattutto per i rossetti. Dicono di essere molto idratanti e studiati apposta per le donne chiare di carnagione che nei mesi freddi necessitano di più idratazione! Bèh, i colori sono fantastici ma svaniscono dopo 10 minuti e non idratano nemmeno! Ho provato un mascara e non era nulla di speciale (liquidissimo) e i fondotinta e gli ombretti pieni di siliconi..insomma, BOCCIATA!

  137. CLIO, ci consigli un gel sopracciglia colorato ?? Lisa Eldrige consiglia quello di Suqqu ma non c’è in Italia e costa parecchio!! <3

  138. Ho provato anche io la Tinta gel di Essence e devo dire che sulle labbra è bellissima se si cerca un effetto mooolto naturale… fino a che dura! E praticamente non dura nulla! 🙂 però l’ho provata come blush ed è bellissimo davvero e per di più dura anche tanto!!!! 🙂 per cui sarà la mia alternativa low cost alla tinta della benefit! Adoro l’effetto che fa, da un bellissimo colorito e anche un effetto lucido/bagnato che secondo me è davvero molto carino! 🙂

  139. make up forever. velvet mat+ se vuoi l’effetto supermat, Face & Body per modulare la coprenza (ottimo anche in estate in quando ultraresistente!), HD se invece preferisci un effetto più coprente fin da subito.

  140. il volumizzatore per sopracciglia Benefit riempie ma non fà i miracoli!!!!! Se hai 4 peli in croce, considera un trapianto non un gel!!!! è come se io mi aspettassi che un fondotinta mi faccia la plastica facciale!!! Ma ci rendiamo conto?? E magari non lo sapete neanche usare…. perchè io i risultati EVIDENTI li ho visti su più persone!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here