Ciao ragazze!

Qualche giorno fa sono stata invitata all’Iper di Varese per l’inaugurazione di uno dei primi “Make Up Studio” lanciati in Italia; visto che solo una minima parte di voi ha avuto la possibilità di partecipare, proverò a raccontarvi qua sul blog questa bellissima esperienza!

1385952_10151848379001051_148463544_n
eravate tantissimeeeee !!! 😀

Grazie a Maybelline per la torta gigantesca!
Grazie all’Iper di Varese  per la torta gigantesca!



Iniziamo subito con la domanda principale: cos’è il Make Up Studio( quello di Modena si chiama Make up World) ? Si tratta di un concetto nuovo e molto interessante, lanciato in questi giorni all’interno di tre ipermercati italiani (Varese, Modena e dintorni di Milano), per andare incontro alle numerose lamentele di chi, come me, odia acquistare trucchi confezionati “a scatola chiusa”, che non possono essere aperti, toccati e provati. Deborah Milano (con la sottomarca Debbie), Rimmel London (con la sottomarca NYC), L’Oreal Paris e Maybelline New York si sono messe d’accordo per aprire un corner in cui i loro prodotti potranno essere testati, anche con l’aiuto di commesse e truccatrici. Trovo che l’idea sia geniale, così come il fatto di aver unito quattro case cosmetiche che rappresentano le città della moda per eccellenza! Lo scopo principale è di fornire ai clienti stufi di mascara e rossetti attaccati a un muro una vera e propria esperienza di acquisto; come vi dicevo, per ora è ancora una prova, ma sono sicura che l’iniziativa avrà un grande successo! Oltre a tutto è sempre bello vedere dei grandi brand collaborare tra loro!

In quanto madrina dell’evento ho potuto dare una piccola dimostrazione invitando sul palco alcune ragazze con qualche dilemma cosmetico da risolvere; mi sembra carino riportare qui un po’ dei consigli che ho dato loro!

DSC_6527

DSC_6680 DSC_6599

Sopracciglia: questa ragazza aveva un bel trucco, ma non aveva fatto le sopracciglia, che finivano a metà occhio visto che mancava la codina esterna. Ho spiegato i diversi prodotti che si possono usare (ombretti, matite, gel, cere) e poi ho sistemato le sue con due matite di colori simili, una leggermente più chiara e una più scura. In pochi secondi si possono disegnare dei sottili trattini che ricordano i peletti delle sopracciglia; mischiando le due matite, poi, viene fuori un effetto un po’ mélange molto naturale (ricordate che peli e capelli raramente sono di un blocco unico di colore, ma hanno delle sfumature più o meno visibili).

Occhiali: il secondo problema che abbiamo affrontato è stato il make-up giusto per chi porta gli occhiali. La ragazza in questione era praticamente struccata e aveva un po’ di occhiaie; ho applicato un velo di correttore del suo tono di pelle (non troppo scuro perché evidenzia la borsa, né troppo chiaro perché assolutamente innaturale), ingrandito l’occhio con una matita chiara e curvato le ciglia con un piegaciglia, facendo tre passate (all’attaccatura, poi sempre più verso l’esterno), in modo da creare una forma armoniosa e non un’unica piega dritta. Tre semplici passaggi, ma la differenza era abissale e la ragazza è stata molto contenta del risultato!

Mento pronunciato: questa ragazza voleva un consiglio per mimetizzare un mento un po’ pronunciato. Le ho spiegato che con il chiaro-scuro (illuminante e terra o correttore più chiaro e più scuro) si può creare equilibrio, andando a scurire la parte sotto il mento (per portarla in secondo piano) e a illuminare la zona subito sotto il labbro inferiore (per portarla in primo piano). Una correzione di questo tipo aiuta a distogliere l’attenzione, ma comunque la cosa migliore resta puntare su qualcos’altro, ad esempio gli occhi e le sopracciglia! Con uno sguardo sexy nessuno si accorgerà del mento! 🙂

Ombretto: che forma dare agli ombretti, soprattutto se scuri? Fino a che punto stenderli? Tendenzialmente uno step che non dovrebbe mai mancare è l’ombretto marroncino opaco sfumato nella piega dell’occhio. Oltre a definire e a dare profondità allo sguardo, serve anche per rendere più dolce la transizione dall’ombretto alla pelle: immaginate di stendere sulla palpebra mobile un grigio o un nero e di lasciarlo così, senza sfumarlo. L’effetto “macchia di colore” è ovviamente in agguato! Quindi prendete il vostro marroncino e usatelo per ammorbidire i contorni del primo colore: il look sarà più soft e ordinato.

Rossetto: Questa ragazza aveva dei problemi con il rossetto, perché non riusciva ad applicarlo in modo omogeneo e a farlo restare al suo posto senza che sbavasse in giro. In questi casi è fondamentale iniziare con una matita con cui tracciare il contorno, insistendo sugli angoli della bocca, che spesso ci dimentichiamo (immaginate di dire la lettera “A” per distendere quella zona e stendere al meglio il colore). Mi raccomando, usate la matita anche per colorare interamente le labbra! Dopodiché passate il rossetto, meglio con un pennellino in modo da pressare e sigillare per bene il prodotto. Infine appoggiate una velina sulla bocca e picchiettateci sopra un velo di cipria trasparente, per fissare il tutto.

DSC_6935

Questi erano alcuni dei consigli che ho dato a Varese; nella seconda parte dell’evento ho scattato un bel po’ di foto con le partecipanti e le prime 400 hanno ottenuto delle simpatiche polaroid!

Insomma ragazze, grazie a tutte quelle che hanno partecipato! E grazie agli organizzatori dell’evento, che hanno festeggiato il mio compleanno con una mega-torta! 🙂

DSC_6858

Mi raccomando, domani (cioè sabato) sarò a Modena all’ipermercato Grandemilia: accorrete numerose e preparatevi un po’ di domande! 😉 Infine…cosa ne pensate dell’idea del Make Up Studio? Stimolerà i vostri acquisti? Un bacioneee

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteV.I.P Very important products: le mie ciprie top!
Prossimo PostCoolspotting: Bianca Balti

130 COMMENTI

  1. ciao clio ti ho incontrata all’evento sei veramente fantastica e simpaticissima e i tuoi consigli sono sempre ultra importanti grazie mille sei il mio mito!!!

  2. Ciao Clio! Sicuramente domani non mancherò! So che sarà una giornata intensa (e piena zeppa di gente come fosse la vigilia di Natale) ma sono sicura che sarà proprio bello vederti almeno da lontano! Un bacio e a domani

  3. bellissima idea, infatti ciò che nn sopporto è acquistare a scatola chiusa, alla fine acquisteremo mai un vestito e delle scarpe senza provarle? no, quindi vale lo stesso per il trucco…un bacio clio

  4. Varese, la mia città…….spero che questa iniziativa geniale sia colta anche dalla città dove abito ora, cioè Verona. Però è verissimo….i prodotti della Maybelline su tutti sono sempre senza tester, il che secondo me penalizza tantissimo una marca che invece ha molto da dire. speriamo sia un’idea che si diffonderà in fretta!

  5. Penso sia un ottima idea…ank xk’ a volte le commesse ti intimoriscono…sei li k provi il fondotinta sul dorso della mano o un rossetto e subito ti guardano malissimo…open mind pleaseeeeeeee!!!!!XD

  6. Trovo che questa del makeupstudio sia un’idea fantastica…!!! Chissà quando arriverà al centro e al sud Italia!!! Anche se, sinceramente, non acquisto mai senza aver prima testato! è più forte di me, in un modo o in un altro devo sempre riuscire a provare il prodotto…altrimenti non compro! E quindi mi invento mille stratagemmi (sicuramente le commesse delle profumerie mi odiano..!)

  7. Ciao sono un po stupita dal fatto che non troviate i tester di queste marche. Io abito della ptovincia di Venezia e le ho sempre acquistate provando sulla mano i tester da: limoni, tigota, beauty star, acqua&sapone, Douglas ecc. L’unico posto dove non trovo i tester è il supermetcato ma mi basta uscire provarli in profumeria e cosi approfitto x vedere dove sono più convenienti. Cmq penso limoni sia la più diffusa e hanno anche ottime promozioni. Quindi anche se non avete la possibilità di andare al Make up Studio cercate queste catene e potrete testare senza problemi.

  8. Ciao ragazze! scrivo per salutarvi e per condividere di nuovo con voi la mia enorme felicità!!! (rivedendo queste foto e leggendo le parole di Clio mi viene la pelle d’oca e mi agito ancora!) Mi ritengo molto fortunata perché sono stata una delle ragazze che Clio ha truccato!!! (sono quella con il maglioncino verde, la prima a partecipare! che emozioneeeeeee :D) Come ha spiegato lei, mi ha sistemato e truccato le sopracciglia (infatti, è la mia grande sfida quando mi trucco :-S) La sera, prima di andare a letto non volevo struccarmele! giuro!!! (erano bellissime! e poi, me le aveva truccate Clio!!!!!!! sogno diventato realtà!)

    Che dire ragazze… è stata un’esperienza doppiamente speciale per me come ben potete immaginare! e poi come una di voi (fan), penso che la nostra cara Clio ci ha regalato un bellissimo incontro! Ci ha regalato la sua allegria, la sua grinta ed il suo sorriso sempre contagioso 😀 Ci ha trasmesso la passione che ha per il suo lavoro, ci ha regalato dei suoi preziosi consigli di Make Up! 😉 la sua MASSIMA disponibilità, ma soprattutto la sua semplicità e umiltà che la caratterizza!

    Posso confermare che dal vivo, la nostra Clio è una bella ragazza ed è bravissima!!! 😉

    Sono molto contenta per le ragazze di Modena che domani avranno l’opportunità d’incontrarla!!

    Da amante dei trucchi, sono molto entusiasta di questa magnifica proposta di queste quattro grandi case cosmetiche, fa diventare veramente un’esperienza la scelta e l’acquisto di un prodotto (ci voleva proprio!), ma trovo anche che sia una bella stimolazione per altre ragazze/donne per cominciare ad entrare in questo meraviglioso mondo del Make Up!!! 😀

    Bacioni Cliooo!!! GRAZIE ANCORA DI QUESTA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA CON TE! ♥

    PS: Vi condivido un paio di foto! 🙂 (guardate che bella sopracciglia che mi ha fatto!!)
    Un bacio a tutte!
    Paola

  9. Aaaaaaaaaaaaaah beate le ragazze che erano lì sul palco con teeeee <3 <3 <3 e sono contenta anche per chi verrà domani…per me purtroppo è molto lontano (calabria) ancora… baciiiiiiiiiiiiii

  10. E voglio dire nn provo 20 prodotti..ma uno!!e lo compro..l unico posto k adoro ma posso andarci poche volte è la kiko a Marcon..le commesse sono gentili e truccatissime..appena entri ti senti coccolata..di solito faccio scorta qnd vado là!!!!

  11. Sono d’accordo, anche io riesco a provare quasi tutto, le uniche cose che non riesco a provare sono i prodotti per la skincare o gli acquisti di alcuni prodotti da supermercato tipo essence

  12. queste cose sempre al nord… vediamo dal centro fino al sud quanto tempo impiegano ad arrivare (se arrivano!) 😉

  13. Si infatti, anch’io riesco sempre a trovare i tester praticamente di tutte le marche nelle varie profumerie, piccole o catene che siano. In effetti questa cosa mi ha proprio stupita! E anche per lo skincare normalmente trovo campioni vari, ad esclusione dei detergenti/struccanti (io uso Kanebo)

  14. Grazie per il tuo racconto!!! Questa è la vera bellezza, parlare con il cuore come fa sempre anche Clio!!! Grazie tante!!!

  15. Sì è vero, è una persona speciale!!! Sono contenta di leggere questi commenti perchè io non ho la pissibilità di essere in Italia! Ma sono lo stesso felice con voi!!! E grazie a Clio per la sua bellezza, in ogni senso!!

  16. si ma nn è giusto, noi del sud siamo sempre tagliate fuori da queste cose,cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >_<

  17. Come hai detto anche tu, la cosa che mi piace di più di Clio è la sua semplicità: il fatto di essere diventata così famosa in relativamente poco tempo non l’ha fatta diventare una persona spocchiosa e scostante, anzi, direi che è assolutamente il contrario!!!
    E’ veramente una persona magnifica e, anche se non la conosco, mi sento di affermarlo con assoluta certezza, perché la sua dolcezza traspare in ogni video e in ogni puntata della sua trasmissione!!!
    Spero di avere l’opportunità di incontrarla anch’io un giorno!
    Un bacio Clio, complimenti per essere rimasta una ragazza semplice!

  18. vorrei tanto esserci, ma nn posso che peccato:( chissà che emozione vederti dal vivo!!!
    un mega-iper-super bacio continua cosi:)

  19. Io mi eccito quando mi risponde nei commenti, figuriamoci se mi dovesse truccare! Ogni volta che mi risponde inizio a saltellare per tutta la casa ahahah 😀

  20. I prodotti skin care da Sephora me li mettono in una giaretta e me li porto a casa in formato sufficiente per parecchie prove

  21. vorrei chiederti un post sui tuoi nude labbra preferiti. Da quelli costosi a quelli economici o magari anche vegani/naturali.grazie

  22. Peccato che sei a Modena e non a Reggio Emilia!! Mannaggia ai pennelli ( 😀 ) è un peccato non poter vederti!! 🙁

  23. Finalmente!!!! Anche perché queste marche sono ormai le uniche a non avere dei tester!!!!!!!! Ottima idea!

  24. Caspiterinaaa io ero presente, ma talmente ero emozionata che mi ero dimenticata di farti gli auguri di compleanno! >.<"

  25. Ciao Clio! Bellissimo post e immagino bellissima esperienza! Verrai anche nell’ipermercato nei dintorni di Milano? Se si, quando? Un bacione e buon evento per domani!

  26. io c’ero! Sono Arianna e anche io ho provato ad aprire un canale su you tube (MakeUpNailsFritta) e ti seguo sempre…Sabato sono venuta a Varese con la speranza di riuscire a fare una foto con te; ero con le stampelle a due settimane da un intervento abbastanza delicato al ginocchio e dopo una lunga attesa sono riuscita con Monica ad arrivare da te, Clio, che sei stata gentilissima a scendere dal palco per poter fare la foto con me! ero talmente emozionata che non avevo più parole!un bacio grande! sei la numero uno!

  27. Sei bravissima Clio complimenti davvero. Penso che il make up studio sia ottimo. È importante provare i prodotti prima di acquistarli! Ciaooooooo

  28. ciao Clioo! mi è dispiaciuto troppo non poterci essere a Varese ma purtroppo lavoravo. Quando sei a milano? questa volta voglio assolutamente venire!! Comunque credo sia una bellissima idea quella di far provare i prodotti prima dell’acquisto, così possiamo farci un’idea migliore.. anche perchè molte commesse (parlo della mia città) spesso non mi soddisfano, perchè danno delle risposte magari non proprio vere, credendo probabilmente di parlare con una persona che forse non s’ intende di trucchi…. fammi sapere quando sei a milano 🙂 ti ringrazio tanto a presto e un bacioneeee

  29. beata te! Immagino che emozione essere truccata da Clio, conoscerla,fare una foto con lei e avere una sua dedica 😉

  30. L’idea di testare i prodotti di queste marche è ottima…effettivamente spesso mi è capitato di rinunciare a comprare qualche ombretto proprio perchè non potevo testarlo! Ma allora verrai anche a Milano prima o poi?

  31. CLIO TI RECLAMIAMO A GRAN VOCE A FIRENZE !!! TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E TI ASPETTO <3

  32. anche iooooo!!!ci manca solo che ci attacchiamo i poster in camerette tipo teenager innamorate!!!ahahahah!!!! 😀

  33. peccato io sono arrivata solo alla fine per fare la foto ma per fortuna clio hai sempre ottime idee anche per chi se le è perse come me…

  34. Paola hai vissuto il mio sogno….domani pome vado a modena e sxo ta d farcela almeno a fare la foto con lei…..sarei al settimo cielo….e il mio mito…..c sxo tanto!! Cmq l idea delmake up studio e fantastica…testare i prod prima d aquistarli dovrebbe essere un obbligo praticam….!!! Grande clio….domani t vedro dalvivo….nn so se stanotte dormiro….sn tro emozionata!!! Sai dirmi da ke ora c sarai?

  35. *-* a domani allora! Spero di essere una delle fortunate che si farà truccare dalle tue mani sante! XD

  36. anche io dovrei esserci domani a Modena.. faccio un’ora e mezza di strada per teee.. spero almeno di riuscire ad incontrarti per farti autografare il libro e fare una fotina.. essere truccata da te sarebbe un sogno, ma mi sembra una cosa talmente impossibile che mi basta vederti da vicino.. 😛 bacione!

  37. Ciao clio e ciao ragazze, scusate ma devo chiedervi una cosa e non saprei dove scriverla, quindi la scrivo qui….girando su you tube, mi sono imbattuta in un video di questa ragazza che poi ho visto che ha un canale, la quale mostra i tutorial su come fare prodotti biologici fatti in casa. la ragazza in questione si chiama carlita dolce. Io vi scrivo perche’, il video che ho visto parlava dei fondotinta peggiori in commercio, tra questi che lei ha elencato c’e’ anche quello.che volevo comprare io ( fit me di maybelline), siccome so che clio lo usa, e lo ha consigliato in un video, ( quello dove faceva vedere le due diverse trousse, economica e cara) , ora io chiedo a voi, e’ davvero cosi dannoso per la pelle o potrebbe aver esagerato un po la ragazza? Io ripeto non mi intendo molto di cosmetici, mi baso su quello che dice la mitica clio!! Quindi ragazze scusate il papiro, e scusate questo commento, ma vorrei una vostra risposta! Un bacione

  38. Clio un saluto anche tutte le ragazze che erano lì…ma non sono riuscite a salire per salutarti e fare la foto…un po’ perchè eravamo tante ma un po’ perchè gli addetti alla sicurezza hanno fatto salire le ragazze cbe si trovavano tutte dallo stesso lato…però è stato comunque emozionante…

  39. L ‘idea è bella, del resto il successo di Sephora si spiega con il fatto che puoi toccare e provare e molti lo stanno imitando……

  40. Ciao a tutte!!!
    Idea splendida perché spesso mi capita di chiedere consiglio in profumeria in merito a prodotti un po particolari che nemmeno loro sanno come applicare o dire per quali occasioni è meglio utilizzarli.
    La cosa peggiore è quando non riescono nemmeno ad indicare il colore di fondotinta adatto a te perché spesso “lemosinano” sul numero di prodotti da farti provare…se te li fanno provare…perché mi è pure capitato che la commessa provasse su di se il fondotinta…ma non abbiamo mica la stessa pelle!!!
    Anche per rossetti, ombretti, blush, ecc credo valga la stessa cosa…se i trucchi li provano loro come posso essere sicura che per il mio incarnato vadano bene???!!!

  41. Ciao! io da molto tempo ormai uso prodotti per il viso (cipria,bb cream,creme ecc) senza siliconi,parabeni ecc…. proprio dopo aver scoperto Carlita ^^ mi trovo benissimo e sono felice della scelta! un bacio grande^^

  42. L’idea del makeup studio secondo me potrà essere un grande step!! Personalmente odio comprare senza nemmeno un tester per provare il prodotto! E nei supermercati accade spessissimo!! Se poi c’è anche una commessa ad aiutarti e a truccarti per fartelo vedere…!!!!!!!

  43. Idem!!!!! Ormai è come incontrare una superstar!!!!!!!!!! Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui ti incontrerò, Clio!! Prima o poi toccherà anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. Li Anche io ho guardato alcuni suoi video e gli ho trovati molto interessanti,io volevo solo sapere se effettivamente i fondotinta tipo il fit me di maybelline fanno davvero cosi male, perche’ io avendo una pelle con molti pori e punti neri, non so se un prodotto bio andrebbe a coprirmeli anche se io sono assolutamente a favore dei prodotti bio!

  45. Devo dirti che quando son salita sul palco mi sono bloccata! reagivo e parlavo per inerzia! hahahaha! mi sarebbe piaciuto esprimermi meglio, dirle tante cose! non so nemmeno come sono riuscita a far finta che ero tranquilla quando ero pietrificata dall’emozione!!! >_<

  46. Siiiiiii Anna! unica!!! grazie! 🙂 // Io ed una mia amica siamo state le prime ad arrivare, siamo arrivate alle 9:00 am (insieme al personale dell’Iper credo! hahahaha) e non mi sono mossa di lì (davanti al palco) finché non è arrivata Clio all’una di pomeriggio che iniziava l’evento! mi aspettavo solo di poterla vedere da vicino e magari riuscir a farmi una foto con lei e vedi… alla fine, la mia attesa è stata ripagata alla grande!!! ❤️

  47. Grazie Lena!!! 🙂 come ho scritto prima, mi ritengo molto fortunata! davvero, non ci credo ancora che mi sia capitato tutto questo!!

  48. Grazie a te delle tue parole Stefania!!! è più bello condividere questa esperienza con persone come te ❤️

  49. Credimi,non potrai più farne a meno 🙂 per me è stata una rivelazione! Prova^_^ vedrai che la pelle ti migliorerà in poco tempo. buonissima serata 🙂

  50. hahahaha 😀 A me mio marito dice che sono la gallina dalle uova d’oro per le profumerie e negozi di trucco 😉

  51. Credimi Polly, è un sogno che sto vivendo ancora! :-))) Ti capisco, io mi sentivo uguale!!! Buon evento domani e ti auguro di cuore di vivere al meglio questa bellissima esperienza! Aspetto di vedere la tua foto con Clio domani! 😉 😀

  52. L’idea del makeup studio mi piace moltissimo,anche perchè spesso voglio provare qualche rossetto ma puntualmete i tester non ci sono,ho esposto il problema ad una commessa e sapete cosa mi ha risposto? Scegli il rossetto a casaccio, -.-‘ dico ma si puoooooo *

  53. Ahaha a chi lo dici, quando mi rispose per la prima volta feci un urlo disumano tanto che mia mamma si spaventò e pensava chissa cosa mi fosse successo 😛 *

  54. Ahaha se continuerà ad essere una persona speciale come lo è ora penso che si arriverà davvero ad avere i suoi poster in camera 😀

  55. L’idea del Make up Studio è grandiosa,anzi dovrebbero metterla in pratica anche i brand costosi subito, visto che i prodotti costano una follia, almeno li facciano provare!! E tu Clio sei forte,grazie ai tuoi consigli ho imparato a truccarmi e ho cominciato a seguirti in tempi non sospetti !!! Ciao oooo

  56. Grazie paola.sei molto carina….sxo ta d poterti far ved anke la mia foto con clio!!! Incrociamo le dita….sn gia emozionata!!! Baci

  57. Clio sei unica, fantastica e ormai sei come una cara amica: quando potrò avere il piacere di conoscerti? Spero che prima o poi tornerai a Catania! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here