Ciao ragazze!

Avete presente quando le riviste di gossip pubblicano foto senza pietà di attrici e cantanti struccate, in tuta, con capelli sporchi, brufoli e occhiaie in bella vista? L’idea è quella di “smontare il mito”, facendoci vedere che anche loro sono persone normali, che vanno a fare la spesa e portano fuori il cane come tutti noi, e che non si svegliano la mattina con la messa in piega, il rossetto, i tacchi e un abito di Valentino! Bè, un geniale artista newyorchese, Danny Evans, ha portato queste immagini all’esasperazione, mostrandoci le star in vesti decisamente nuove… il suo alleato? Photoshop!

evans12
Beyoncé e Jay-Z

Probabilmente molte di voi conosceranno già il suo lavoro, visto che le photogallery sono state pubblicate su diversi siti, ma mi sembrava comunque carino condividerle con chi non le ha ancora viste! 

slide_312995_2808633_free
Madonna e sua figlia Lourdes
Schermata 2013-12-26 alle 16.57.11
Scarlett Johansson
Schermata 2013-12-26 alle 16.56.45
William e Kate in vesti poco regali
evans03
Le Kardashian
Schermata 2013-12-26 alle 16.56.57
Nicole Kidman

 



evans06
Johnny Depp, il colpo al cuore più grande!
Schermata 2013-12-26 alle 17.09.37
Brangelina de’ noiartri!
Schermata 2013-12-26 alle 17.09.49
Jennifer Aniston zitella e gattara
Schermata 2013-12-26 alle 17.10.04
Sarah Jessica Parker al maneggio
Schermata 2013-12-26 alle 17.10.23
Miley Cyrus, sempre “trasgressiva”

Trovo queste immagini davvero meravigliose, quasi grottesche, ma assolutamente realistiche, con quel tocco di anni ’80 che non guasta mai! Alla base, però, c’è da fare un ragionamento più profondo, che può iniziare con la seguente domanda: cosa fa di una star una star? Come ci insegna Drew Barrymore, le celebrità spesso sono effettivamente “persone qualunque” se si eliminano il trucco, il parrucco e il guardaroba da sogno. Certo, alcune di loro sono effettivamente splendide, con caratteristiche fisiche perfette che le rendono affascinanti, raffinate e sexy (per intenderci, può piacere o no, ma nessuno si sognerebbe di dire che un’Angelina Jolie passerebbe inosservata camminando per strada). Molte altre, però, diventano bellissime grazie a un team di esperti che sanno esattamente come valorizzarle: dal personal trainer al parrucchiere, dallo stilista al make-up artist, dal nutrizionista al chirurgo estetico, dalla manicure all’estetista, ogni singolo elemento del loro aspetto è curato dai migliori professionisti del campo. Questi non devono solo essere bravi, ma anche al passo coi tempi: un esempio ormai classico è quello di Anna Tatangelo. La ragazza è davvero bella, ma il suo look ha qualcosa di datato e poco fine, complici anche le sopracciglia troppo sottili. Se paragonata a un’americana “bruttina” come Sarah Jessica Parker, però, dobbiamo ammettere che quest’ultima vince in quanto a stile, classe e, paradossalmente vista la differenza d’età, freschezza, proprio perché più “moderna” della Tatangelo.

Schermata 2013-12-26 alle 17.16.53

Insomma, il succo del discorso è questo: talento a parte, possiamo dire che qualsiasi donna, se seguita e conciata nel modo giusto, può diventare una bellezza mozzafiato e un’icona di stile!

E voi cosa ne pensate ragazze? Vi piacciono le foto di Danny Evans? Le conoscevate già? Quali sono le vostre preferite? Un bacioneee

154 COMMENTI

  1. però jennifer aniston e’ meravigliosa comunque!!!johnny e’ un vero colpo al cuore!!non conoscevo queste foto ma devo dire che sono fenomenali!!!

  2. Ciao Clio, le star sono pur sempre persone. Io non mi meraviglio delle loro foto senza trucco e parrucco. Ognuno di noi, quando è ben vestito, pettinato e curato appare certamente migliore… almeno nell’aspetto…

  3. Non conoscevo queste foto e devo dire che sono incredibili e ci danno anche un po’ di autostima. Comunque come te Clio anche io credo che ci sono alcune celebrities che sono meravigliose in qualsiasi veste mentre altre hanno realmente bisogno di un team per apparire in pubblico!!

  4. Oddio che trauma aver visto johnny deep in quello stato O.o ahahah personalmente ho sempre amato Jennifer Aniston e credo che in versione anni 80 sia bellissima comunque (poi io amo alla follia i gatti ahahaahh) un bacione <3

  5. Ma magari andassero di moda le sopracciglia sottili invece di quegli orrendi sopracciglioni che si vedono ora. :/ (non sottili come quelle della tatangelo magari)

  6. Anche io non le avevo mai viste!!! Già un buon taglio di capelli fa il 50% poi il trucco fa il resto…davvero pazzesco!Sono foto interessanti anchè perchè si adattano bene al personaggio, sono credibili, vedi le kardashan!cmq Brad è bello lo stesso

  7. WOW!!! non lo conoscevo, ma è troppo forte, stupenderrimo!!! Le mie preferite sono madonna, la kidman e scarlet! Io qualche tempo fa ho provato ad invecchiarmi con un’app che trasforma il viso da giovane a vecchio e devo dire che il risultato terrificante della “me vecchia” piena di rughe e con le guance cadenti mi é piaciuto moltissimo

  8. Che brutti! Invidiosetto l’artista, ma Johnny è bellissimo …non ci provate a renderlo normalmente brutto….

  9. Infatti la Tatangelo in questa foto paragonata a Sarah Jessica Parker sembra persino più vecchia… sembra un po’ Anna Oxa negli anni ’80. Sicuramente la Tatangelo é molto carina, ma come dici tu… forse non molto al passo coi tempi… e allora viene fuori che una Sarah Jessica Parker sicuramente non bellissima di suo… la scavalca alla stra grande. Poi concordo col fatto che forse dovremmo pensare a questi divi come a persone normali… certo è difficile farlo quando vedi una a dir poco perfetta Charlize Theron sculettare nella pubblicità di Dior … bellissima inarrivabile …eppure… anche lei farà la cacca no?!? E la mattina appena sveglia non avrà l’alito che sa di menta piperita !! 🙂 facciamoci una risata!!!

  10. Foto grottesche. pure io se mi faccio una foto domani in pigiama e una la sera d capodanno sembro un’altra…

  11. Stima per aver distrutto le Kardashian hahaha! No ma seriamente, queste foto saranno esagerate ma fanno capire che le star sono, alla fine, persone come noi (o anche peggio di noi, tipo Brad Pitt che dicono non si lavi per settimane :/) ed è giusto finirla con il venerare tizia perché è una star e qualsiasi cosa fa diventa moda, trend, esempio (tipo il twerking di miley che una volta fatto da lei, migliaia di youtuber hanno rifatto). Essere fan è una cosa, prendere le star a esempio ossessivo è troppo perché, come dice questo post, sono persone normali! Baci :*

  12. Sono con te in questa cosa delle sopracciglia sottili! Prima o poi la fissazione per la Delevigne passerà e le nostre ali di gabbiano torneranno alla gloria! Anche perché io sarei ridicolissima con certi cespugli che vanno di moda mo…

  13. Troppo buffeeeeeeee!!! Non conoscevo questo artista nè queste foto..Mi piacciono tutte anche se Madonna e kidman col doppio mento e la Beyoncé coi capelli bisunti hanno il loro perché!!! Hihihihihi! Cmq penso anch’io che non tutte le celebrities siano state baciate da madre natura..ma semplicemente dallo showbiz!!! Con l’aiuto degli asperti in tutti i settori non si può non essere belle!!! Quanto Mi piacerebbe affidarmi alle loro mani,anche solo per un paio di giorni !!

  14. Concordo!! se c’è un minimo di “materia prima” ogni donna, passata nelle mani dei loro staff sarebbe “fighissima”! Su con la vita ragazze!! 😉

  15. posso pendere Johnny Depp anche in versione oversize e anche se non si lava da settimane????? l’homo ha da puzza’!!!!

  16. “Non esistono donne brutte, esistono solo donne pigre” (cit. Helena Rubinstein).
    Che nel mio caso diventa “Non esistono donne brutte, esistono solo donne ciompe” eheh.
    Comunque non c’è niente da fare, Angelina non la imbruttisci manco col photoshop!

  17. Mmm a me il messaggio che queste foto ha no mandato non mi è piaciuto…sembra che se non sei una star sarai grasso sfigato con i capelli mai in piega e sempre indietro con la moda…le persone normali sono appunto normali non sono sfigate…lo possono essere ma possono essere anche belle e ben curate alla moda e giovanili..

  18. Avevo già visto queste foto, avevano addirittura mandato il servizio sul Tg2! Sono stupende, Scarlett Johasson: la tipica impiegata anonima americana, bruttina e zitella ahaha ma ma non avevo visto le Kardashian! Ahaha non si discostano molto dalla realtà se non fosse per gli abiti stupendi e aderenti! Povera Tatangelo, ma dico io: ingaggia uno stilista personale, ne guadagnerebbe davvero! Anche se il problema forse é di fondo, non é molto empatica con il pubblico secondo me, sarebbe potuta essere una star internazionale della musica italiana con la voce, e la sua bellezza!!! Però quelle sopracciglia lo vedo anche io che non sono adatte!!

  19. -Voglio i capelli di Miley Cyrus
    -Johnny non si discute, si idolatra
    -Datemi i loro soldi e il loro tempo e anche io potrei essere una bella gnocca

  20. Che bello questo post Clio!
    Mi hai fatto sbellicare dalle risate. Concordo sul fatto che Angelina non si può imbruttire……eh no……
    Bacio

  21. ahaha mi sono fatta un po’ di risate, carine le foto.. finora avevo visto solo quella di Johnny Depp e devo dire che è impressionate la differenza tra queste foto da come sono in realtà :)…io la penso come te Clio chiunque curato perfettamente da capo a piedi sarebbe bello ma rimane comunque il fatto che essere un po’ belli già senza trucco e acconciatura e un vantaggio in più 🙂 grazie baci :*

  22. Anche io ho pensato la stessa cosa…non è che i non famosi sono tutti grassi…senza offesa alle persone in sovrappeso…è proprio l’idea di fondo che non mi piace…
    quello che penso sempre quando vedo le star senza trucco è che semplicemente noi siamo abituati a vederle sempre in un certo modo e ci sembrano scialbe senza…ma sicuramente non meno bello o piene di fascino…la stessa cosa che succede quando vediamo un’amica che non esce mai di casa senza trucco completo! Poi sicuramente ci sono altre cose che fanno sì che una persona diventi una star del cinema o della musica!

  23. Adoro queste foto! Danny Evans è un genio! Però Johnny Depp non si può guardà!!! -.- Invece Brad Pitt e Angelina Jolie sembra abbiano solo cambiato parrucchiere e stilista! 😉

  24. Ma poi basta aspettare l’estate per vederli in costume da bagno su qualsiasi rivista. Lì davvero è tutta natura, non c’è trucco e non c’è inganno…ma soprattutto non ci sono truccatori, parrucchieri e stylist (faccina diavolessa).

  25. Wow non lo conoscevo e devo dire che le sue foto mi sono piaciute un sacco!!! Riguardo al confronto tra Sarah Jessica Parker e la Tatangelo beh….Sarah la batte di gran lunga!!! Per me la Parker è un icona di stile, al passo coi tempi e poi è la protagonista di Sex and the city!!! Chi non ha amato quella serie???? Un bacio Clio e grazie che ci illumini sempre su queste novità :-))))) sei wonderful <3

  26. Infatti hai ragione! Non è che famoso è uguale a bello e magro e invece normale è uguale a brutto e ciccione!secondo me c’è un pò di invidia in questo fotografo hihi 😉

  27. Sono stata male ad aver visto Johnny così! :/ xD a parte gli scherzi… Sarah Jessica Parker è bellissima anche photoshoppata di fianco al cavallo, Angelina idem! Quella che mi è piaciuta di più è Madonna, perché per l’età che ha, è quella che si avvicina di più alla realtà, se dietro non ci fosse chirurgo plastico, chirurgo plastico, chirurgo platrico e estetista, parrucchiere, makeup artist, ecc. Comunque non riesco a immaginarmele così… Loro anche se escono in tuta, struccate e col brufolino devono essere belle… Devono avere intorno quell’aria fascinosa da celebrities, anche se poi è ovvi che nel privato sono persone normali! Non so se mi sono spiegata 🙂

  28. Secondo me la Tatangelo è diventata famosa solo perché si è messa insieme a Gigi d’ Alessio. È antica nell’ animo, non solo nell’aspetto. Una come Madonna è grande perché anticipa i tempi, non gli sta semplicemente al passo. Lo stesso S. J. Parker. Hanno una marcia in più.

  29. Ahahah grazie Clio mi hai fatto iniziare la giornata con un bel sorriso ! 😀 Non conoscevo ancora queste foto, sono davvero originali ! E’ quello che mi ripeto ogni volta che guardo la tv “Se anche io avessi il loro team sarei così perfetta !” Alcune sono stupende sempre, come Angelina, ma altre sono ragazze normali che si vedono per strada tutti i giorni..

  30. Ciao, non credo che il messaggio fosse proprio questo 🙂 o almeno io non l’ho interpretato così… certamente queste immagini sono l’esasperazione di come queste star potrebbero essere se fossero ordine comuni, senza passare ore ed ore di palestra, trucco, parrucchieri e con abiti sempre alla moda… Credo che il messaggio sia non c’è differenza tra loro e le persone nomali, nel senso che chiunque si lasciasse andare, e non si curasse, famoso o no si ritroverebbe con l’immagine uguale a queste foto. Non credo intendesse comunicare che se non sei ricco e famoso sei per forza uno sfigato grasso e fuori moda.

  31. Sono dei fotoritocchi fantastici, li avevo visti tempo fa e mi fanno un sacco ridere, pero’ bisogna dire, d’accordo con Clio, che difficilmente i Brangelina si possono imbruttire,sono cmq belli e nel restyling di Evans sembrano un po’ i protagonisti di Grease! Ehehehe…..

  32. Madonna, Lourdes e Johnny Depp fanno quasi impressione (soprattutto Johnny Depp), ma gli altri sono super fantastici. Cioè, le Kardashian sembrano le classiche zie che si ritrovano ai cenoni natalizi e che ti fanno domande imbarazzanti, ahaha fantastiche! Angelina è sempre bellissima, la Aniston me la sono sempre immaginata così (non chiedetemi perché) , mentre Nicole Kidman sembra essere appena stata fermata dalla polizia .

  33. Ragazze scusate….urge un consiglio!! Devo prendere un fondotinta, non ho idea di cosa prensere….mi serve un.fondo che copra leimperfezioni e che opacizzi la pelle!!! Mi aiutate?? Please….

  34. Ahahah sono davvero bruttiiiii!! Non avevo mai visto queste foto, le peggiori per me sono madonna e johnny deep. Restano bellini brangelina, aniston e parker. Ciao!

  35. Scusa ma Madonna … dov’è ?…Comunque la jolie, la parker e Lourdes , non perdono la loro bellezza Ciao carissima e ciao a tutti/e Auguro un anno pieno di sorprese e fortuna

  36. Lo spero che il messaggio non fosse quello…però se vuoi mostrare le star in versione normale non serve renderle ancora più brutte del “normale” appunto…anche perchè basta vederle struccate o senza ritocchi da photoshop e vedi come sarebbero normalmente…

  37. Si certo 🙂 il fotografo ha voluto esasperare la cosa, togliendo alle star non solo il trucco, ma tutto “il benessere” che si sono create con diete, palestre e a volte chirurgo estetico. Non ha voluto semplicemente mostrarle come sarebbero ora senza trucco, parrucco e abito alla moda, quello già l’hanno fatto in tanti, ma ha voluto far vedere come potrebbero essere senza la cura personale che hanno ora. Insomma invece che al meglio di come potrebbero essere le ha volute mostrare al peggio di come potrebbero essere 🙂

  38. Non avevo mai visto queste foto e sono rimasta letteralmente senza parole!!! O.o…. però aiutano ad aumentare la propria autostima 🙂 !!!

  39. Davvero molto carino questo post! Io non conoscevo il lavoro di Danny Evans, ma devo dire che le sue foto sono a dir poco strabiglianti! La mia foto preferita è quella di Johnny Depp, davvero un colpo al cuore come hai detto tu! ahahah Ciao Clio 😉

  40. Quella foto di Anna Tatangelo è un pò datata , ora è più raffinata ed elegante anche per quanto riguarda il make up.

  41. La Tatangelo è carina, anche perché è già parecchio ritoccata, trovo che dimostri diversi anni più della sua età ed è abbastanza grossolana…molto più spumeggiante Sarah Jessica Parker 🙂 Certo che le star sono persone normali!!! Ho visto campioni di ballo, che quando insegnano al corso, sono moltooooo diversi da quando fanno le esibizioni o la gare ai campionati mondiali!!!

  42. Ahahahahah!!!oddio che ridere!adoro queste foto!mi fanno deprimere un po’ meno se non altro..:P Devo dire che sono perfettamente d’accordo con la tua ultima considerazione Clio!baci!

  43. Johnny Depp…. Un colpo al cuore….
    Però è vero, se tutte avessimo il tempo e dei professionisti al nostro servizio saremmo bellissime

  44. Carine queste foto di Danny Evans che mi smonta il mito di Depp… Non so se sia vero che tutte le donne se ben seguite possono essere belle ma di certo aiuta la nostra autostima sopratutto in questi giorni che l’ago della bilancia inizia a spostarsi un po’ verso destra

  45. Il fotografo li ha trasformati nei prototipi dell’americano medio che proviene dalle zone rurali, quello che si vede al telegiornale, spesso in sovrappeso, poco curato e molto fuori moda. I docureality sono pieni di persone del genere. Lui ha fatto vedere che cosa sarebbero senza soldi, senza fama, senza le decine di persone che compongono i loro staff. È difficile che una Angelina Jolie, senza i milioni, senza trucco e parrucco, senza personal trainer, cuoca, cameriera e nanny, dopo 2 gravidanze e con 6 figli da allevare, possa avere un aspetto diverso da quello della foto. O che Madonna, 50enne, mamma single di 2 figli, costretta a lavorare per mantenersi, senza photoshop e ritocchini vari, senza palestra, sia la strafiga che vediamo sulle copertine. Depp, un uomo a cui notoriamente piace l’alcool e disdegna l’acqua (anche per lavarsi) nella normalità sarebbe così, grasso e mezzo pelato, non certo l’uomo ideale di tante di noi.

  46. Le foto sono bellissime eheh..ma credo c sia una sottigliezza da romproverare..tutti sono esageratamente ingrassati..capisco che volevano essere caricature esagerate..ma forse bastava aumentare una taglia o due per rendere l idea..x il resto famose na risata!!!

  47. Hihihi madonna mi sembra nonna papera!!
    Scherzi a parte….non conoscevo il lavoro di questo artista e devo dire che è geniale.
    Comunque penso che qualsiasi donna usando il trucco o un abito o un taglio di capelli che la volorizzino possa diventare più carina e bella. 🙂

  48. Le foto sono costruite ad arte, ma non condivido l’idea che basta ‘ingrassare’ per diventare dei wc… Molte star sono state gonfiate e noi ridiamo. Passa un concetto sbagliato…

  49. A parte il fatto che considero queste foto un pochino eccessive, nel senso che non trovo giusto rappresentare il soggetto normale come un ciccione trasandato, non mi dicono niente di nuovo, nel senso che di foto in cui le star sono in tenuta casalinga e senza trucco è pieno il web…e meno male! Per quanto strafighi possano essere sono sempre degli esseri umani, nessuno è in tiro sempre e comunque, 24h al giorno! Sicuramente ci sono donne e uomini che sono proprio belli di natura, e hanno un bell’aspetto anche appena alzati, spettinati e col pigiamone; ma è anche vero che la maggior parte dei “famosi” ha un’immagine abbastanza lavorata. Ma penso che questa sia una cosa di cui tutti abbiamo esperienza, chi non si è vista diversa, magari in occasione di un matrimonio o una laurea, con un bell’abito elegante e un’acconciatura curata? Però resta il fatto che per risultare belle una certa bellezza di base ci deve essere: Sarah rispetto ad Anna è sicuramente più iconica, raffinata e di impatto, ma non è bella, e si vede. Anna mi sta profondamente antipatica e il suo stile proprio non mi piace, ma è oggettivamente bella. Quindi sì, il team di esperti conta, e anche tanto, ma se la sostanza non c’è…

  50. Vedendo le foto della Theron in costume, io non la invidio per niente. Secondo me fisicamente è messa malissimo, e il suo viso è noioso. Certo è sopra la media ed è bella. Ma qualunque persona anche normale grazie a photoshop, trucco parruccho può diventare bellissima. E poi c’è l’idolatria. Se sta in tv è bella. Belen Rodriguez per me è molto bella, ma fisicamente la trovo super magra, poco formosa, inferiore a mille altre donne. Eppure perchè p ovunque in tv ormai viene idolatrata come la donna più bella del mondo, col sedere perfetto (sedere perfetto dove???? è quasi piatto!!!)

  51. Infatti la moda è ciclica e sicuramente tra un po’ si tornerà alle sopracciglia sottili. 😉 Non li posso vedere quei cespugli, mi sanno di donna poco curata e svalorizzano la maggior parte dei visi. Adoro le sopracciglia sottili (non troppo) ad ala di gabbiano e ben definite con la matita. Da quando le porto così il mio viso ne guadagna tantissimo e ricevo complimenti per quanto siano perfette. Probabilmente con le sopracciglia della Delavigne sembrerei un uomo. :/

  52. Ok, i personaggi televisivi senza trucco sono “una cagata pazzesca” (cit.), ma ci sono anche un sacco di ragazze che non hanno niente a che fare con lo spettacolo e che sono bellissime anche la mattina appena sveglie. Quindi, Viva i comuni mortaliiiiii 😀

  53. Provate un attimo a pensare a Cara Delevigne, la bellissima modella del momento. Provate a pensare se le sue sopracciglia, che per altro sono il suo marchio di riconoscimento, non fossero così curate e studiate. Probabilmente non le terrebbe neanche così folte, e sarebbe una pur sempre bella, ma normale ragazza. Ecco perchè secondo me ogni tanto vedere delle foto del genere aiuta. Non tanto per sminuire queste persone, che comunque restano degne di nota, ma per comprendere che non sono migliori di noi, solo perchè appaiono perfette. Anche perchè il trucco sta proprio nella parola “APPAIONO”

  54. okay che è una cosa spiritosa, però non siamo più negli anni ’90 da un bel pezzo, è assolutamente inverosimile che una come Scarlett, che ha la mia età, al giorno d’oggi sarebbe conciata come mia mamma una ventina d’anni fa, eddai XD

  55. Aha forti queste foto ovvio ci sono molte cose migliorabili con tanti soldi e team, ma c’è persino chi è non migliora e non c’è nulla da fare

  56. Io scrivo poco e di solito non commento… ma oggi devo dire la mia.
    Non vedo arte in queste inutili foto, sono brutte e penso che questo fotografo soffra di invidia. Non so se qualcuno la pensa come me, vorrei anche citare Oscar Wilde.
    Mi ha irritato molto vedere queste foto.
    …Coloro che scorgono brutti significati nelle cose belle sono corrotti senza essere affascinanti. Questo è un errore. Coloro che scorgono bei significati nelle cose belle sono le persone colte. Per loro c’è speranza.
    Essi sono gli eletti: per loro le cose belle significano solo bellezza.
    Ciao Clio

  57. Perchè abbiamo bisogno di foto e immagini “impietose” di personaggi più o meno noti per riuscire ad accettarci? Sarebbe interessante approfondire.
    Se queste persone, che sono appunto persone, alla fine hanno dei difetti – e ce li hanno, sì, come tutti – in tutta onestà a me non cambia niente, e la cosa non mi consola affatto. Rimarranno delle bellissime persone…con dei difetti. Difetti su cui hanno saputo lavorare, ma sempre bellissime persone.
    Concordo con te, un conto è giudicarle superficialmente e farci due risate (ed io sono la prima, a me piace molto ridere e sdrammatizzare), un altro rifletterci sopra. E le ho trovate inutili anch’io.
    Un saluto:-)

  58. Sarah Jessica Parker, ha palettate di contouring per cammuffare la napparona, gli occhi vicini e l’ovale a cavallo! La Tatangelo e’ truccata, non modificata!

  59. ciao cara, prova con quelli minerali in polvere di Neve cosmetics! Ad esempio il flat perfection o quelli ad alta coprenza! besoo

  60. Non capisco il bisogno che molte hanno di “smontare” i vip e anche la cosa del mostrare che sono persone come tutti mi sembra di un’imbecillità superlativa. Ma porco cane sono esseri umani, lo capisce anche un bambino che, sotto trucco e parrucco raffinati, pure loro, come tutti, avranno i loro piccoli difetti, sottolinearli cosa ci dà, ci fa stare meglio con noi stesse? Allora siamo noi le prime a sbagliare paragonandoci con loro e sentendoci inadeguate. Io guardo a me stessa e a come mi sento nel mio corpo, della perfezione o imperfezione di Angelina o chiunque altro non me ne frega una cippa!!
    Resto poi convinta che molte di queste persone siano decisamente più belle della media ma questo non esclude che per stada non si possano trovare persone altrettanto belle che semplicemente fanno altro nella vita.

  61. Condivido ciò che hai scritto al 100% (infatti ho scritto un commento abbastanza simile al tuo ancora prima di leggerlo). Non capisco le persone che dicono “li vedi sempre perfetti poi è bello sapere che sono persone comuni”, anche un cetriolo capirebbe ciò senza bisogno di vedere foto che li mostrano sotto la loro luce peggiore. E’ tanto difficile accettare il fatto che siano comunque persone molto belle e che questa cosa non dovrebbe avere nessun tipo di impatto sulla visione che abbiamo di noi stessi?

  62. E questo sarebbe un buon motivo per diventare una star XD cioè vedere fino a che punto potrebbero renderci belle questi esperti XD scherzo ovviamente ma sarebbe bello vedere come si potrebbe diventare se ci “starizzassero” ..ok non si può sentire XD meglio che vado a nanna va’! 😛

  63. Perchè, i personaggi dello spettacolo non sono esseri umani come tutti? Il fatto che abbiano scelto determinate carriere non li rende degli alieni detentori esclusivi della bellezza.

  64. Che emozione, mi hai risposto di pirsona pirsonalmenti (cit.), ora posso morire contenta! 😀 bacio e grazie di tutto!!!!!

  65. Ho letto il post stamani… avevo evitato di commentare, la penso come te!
    Non capisco il senso per cui debbano modificare le foto dei vari personaggi, è divertente tra amici per farci due risate fare fotomontaggi assurdi oppure modificare foto, lo ho fatto anche io in passato durante un corso di photoshop, ma giusto per ridere tra amici!
    Ma fare tutto ciò per farci capire che i personaggi famosi sono come noi ed hanno dei difetti mi sembra una ca…ta mostruosa, ora non sono d’accordo per l’utilizzo di photoshop per stravolgere l’aspetto cancellando difetti come rughe, acne, e difetti vari, ma non mi piace neanche che una persona venga “demolita” ingrassandola o invecchiandola..
    Poi che il tizio sappia usare il programma in maniera magistrale è un altro discorso, fossi in lui cercherei di farmi pubblicità in altra maniera…

  66. Ma vogliamo mettere farsi strappare pelo per pelo le sopracciglia per renderle sottili? Io personalmente , che per sopracciglia ho due orsi addormentati che tendono ad abbracciarsi, con questa moda ci ho guadagnato ; ora mi basta togliere quei peletti che tendono all’unione e basta, decisamente meglio no?

  67. Sono contenta che la pensi come me, un conto è farlo fra amici per divertirsi ma non c’è ragione per attaccare la bellezza solo per invidia e per farsi pubblicità come ben scrivi.
    Un saluto 🙂

  68. Beh ma dipende anche dalla forma naturale delle sopracciglia, io le ho poco folte al naturale, tolgo solo un po’ di peli con la pinzetta e non sento alcun dolore. Mentre la maggior parte li accorcio tagliandoli con una forbicina, in modo da farli stare in ordine. Poi dedicarmi alla cura delle sopracciglia è una delle cose che più mi piace del make up, perché se fatto correttamente dà tutta un’altra aria al viso. Anche il trucco più elaborato perde moltissimo se non è incorniciato da delle belle sopracciglia. Mi piace molto tenerle sempre curate e ridisegnarle con la matita per renderle definite. Spesso mi trucco mettendo solo il fondotinta e ridisegnando le sopracciglia, in questo modo sembro molto più curata e bella di quando stavo lì a mettere eyeliner, ombretti, mascara ma lasciavo le sopracciglia al naturale. Personalmente non bado molto alla moda, guardo prima che cosa piace a me e che cosa dona al mio viso.

  69. Ahahahah 🙂 sì, aiuto!!! Però magari così sarei stimolata a fare la dieta e ad andare in palestra, per la paura di ridurmi in quel modo 😉

  70. Io sono già bellissima così!! Immagino con un team di parrucchieri truccatori e personal trainer!!! Ancora più bella!!! 🙂

  71. Si sa che sono esseri umani, ma loro sono i primi a non volersi mostrare per ciò che sono!!! Farsi passare come super e che sono “normali” che lavorano, cucinano ecc..facendoci credere che fanno le stesse cose nostre e che sono sempre magri in forma e senza stress!! Ma in che mondo?!? Il loro!
    Si è voluto semplicemente smontarli con ironia, mostrandoci che nonostante spendano un sacco di soldi per mantenersi così e facciano finta che “oops mi sono svegliato proprio bello oggi in forma e con i capelli fatti senza alcuna fatica” in realtà nessuno è perfetto. Ogni tanto ci sta, ironia pura e semplice!

  72. Ma scusate, io non credo che sia per consolarci! E’ palese e risaputo che anche loro abbiano difetti ecc… non facciamo commenti banali! E’ solo stata una cosa ironica!! Credo che anche loro si siano divertiti a vedersi così ritratti! In più sono esperimenti photoshopposi divertenti da vedere che mostrano cosa si possa fare con un programma come quello…e come poter meglio osservare ciò se non utilizzando dei volti famosi e conosciuti??? Il lavoro può assumere diverse interpretazioni!

  73. Fanno finta? Ma noi li vediamo prevalentemente sui red carpet e fotografati ad eventi mondani, mi pare evidente che, come tutte le persone di questo mondo, ci tengano a mostrarsi al loro meglio in queste occasioni anche perchè con la loro immagine ci lavorano. Sarebbe come dire che una ragazza che si trucca e valorizza per una festa o un matrimonio sta facendo finta di essere più bella!! Comunque quello che volevo dire io è CHISSENEFREGA di come sarebbero i vip senza trucco, senza ricchezza o con una tetta in fronte!! Capisco l’ironia delle foto ma non vedo perchè l’esagerazione dei loro difetti dovrebbe aumentare la nostra autostima.

  74. Fingono quando dicono di cucinare, lavare, fare la spesa e stare appresso ai figli e mantenersi belli così come li vediamo quando invece hanno un esercito alle loro spalle!!! Tutti saprebbero essere sempre così se avessero tempo soldi e gente a disposizione!! E chi lo dice che dovrebbe aumentare la nostra autostima? Non è certo l’obiettivo dell’artista, inoltre a lettura è molto soggettiva; io non lo vedo come un lavoro che risolleva la mia autostima. Per niente! In più non evidenzia i loro difetti, perchè altrimenti sarebbero state delle caricature!! Vedi J. Parker, le avrebbe ingrandito il neo ed il naso. Lo leggo come un lavoro che mostra come i soldi e le possibilità possano migliorare le persone esteticamente basandosi proprio sulla loro fama come modello di Prima e Dopo. Non ci vedo nulla di male.

  75. Probabilmente non ho colto l’ironia dato che ho trovato queste foto molto brutte, forse hanno infastidito il mio senso estetico comunque continuo a pensare che i fotografi bravi e gli artisti facciano cose diverse da queste. Del resto ognuno di noi ha pensieri e gusti diversi e per quanto riguarda la banalità per me è un’altra cosa.
    Ciao

    Il giorno 29 dicembre 2013 14:22, Disqus ha scritto:

  76. Clio carinissimo il tuo post!!!!!!!Che consigli ci dai, per diventare piu’ “divine” trucco a parte. Quali sono le dritte piu’ contemporanee per essere (quasi) al top?

  77. Però sarebbe bello avere a disposizione per un giorno solo i loro mezzi (truccatori, parrucchieri, guardaroba illimitato, ecc…) per fare il pieno di autostima e carpire qualche segretuccio dai migliori per valorizzarci.
    Un po’ come i consigli che ci dà Clio e per cui ti ringrazio tantissimo (soprattutto per quel post sul contouring mi ha risolto il problema viso tondo)!!

  78. A me per esempio Angelina non piace!!! Preferisco Sarah Jessica Parker!!! Comunque queste foto sono stupende… La differenza tra noi gente comune e i Vip è che loro hanno i soldi per rifarsi da capo a piedi… Noi abbiamo solo la forza di volontà…Abbiamo la forza di volontà per dimagrire ( e non il chirurgo estetico) (io questa non ce l’ho xD) , per truccarci ( e non il make up artist) per vestirci ( e non lo stylist)…e via discorrendo… baci a tutte!!

  79. Tatangelo celebrità? Io la trovo sempre più ridicola.
    Clio, anche con pochi soldi, è la classe a renderci importante e la sicurezza di sé.
    Insomma appariamo come ci sentiamo. Ho visto ragazze bruttissime avere una fila chilometrica, e perché? Perché hanno sharm e stanno bene con set stesse e perché se credi di essere bella, puoi apparire così anche con troppo blusa in faccia.

  80. Penso che qualsiasi persona al mondo se lo trucchi da esperti diventerà molto piu’ bella di com’è realmente… mi devo congratulare con i make up artist, i parrucchieri di questi vipssss…hahaha
    p.s: AUGURI A TUTTE LE CIOMPE COME ME…Di Un ANNO MERAVIGLIOSO E CON TANTI TRUCCHI…..baci
    vado a prepararmi per il grande cenone…

  81. Clio…che ridere!!! Le migliori per me sono forse Madonna, e le Kardashian!! 😀 Ahahahahaha, ma anche le altre foto ritoccate hanno un loro perché! 😉 😉 E comunque la Tatangelo sarebbe ancora più bella truccata come si deve!! Dovresti truccarla tu Clio!! 🙂 W Sarah Jessica Parker!

  82. Sapete può essere bravo quanto volete, ma Johnny Deep non me lo dovete toccare nemmeno con una foglia. Così lo ha sfigurato! Molto meglio prima anche se sembrava un dio dell’olimpo

  83. io non conoscevo queste foto!!!! Ma per continuare il tuo discorso, in strada non passerebbe inosservato neanche Brad Pitt!!! 🙂 trovo che Anna Tatangelo fosse molto più bella prima di farsi le operazioni.

  84. Brava!!! Approvo in pieno!!! Finalmente cose sensate. Avevo scritto un post simile al tuo (praticamente uguale in realtà) sotto “Photoshop: l’acerrimo nemico della nostra bellezza”…ma nemico de che?!! I nemici della bellezza sono le NOSTRE occhiaie, i NOSTRI brufoli ecc ecc…se mai…e aggiungerei: l’enorme invidia delle donne!!! Ma cosa ve ne frega di sapere se Angelina Jolie ha la cellulite? Vi sentite sollevate? Beh perdonatemi ma lo trovo preoccupante. Guardatevi voi! e smettetela di idolatrare la gente dello spettacolo, ci sono cose migliori al mondo… e più belle! Mi scuso per il tono aggressivo ma mi preoccupa molto questo atteggiamento per le nuove generazioni (sono giovane anche io comunque).

  85. D’accordissimo con te.. Tranne che la Jolie è bellissima anche in questa foto e che Jhonny io me lo terrei anche così! Tanto se provasse la mia cucina diventerebbe anoressico XD

  86. Ma perdio lo sappiamo già che hanno un esercito di persone alle loro spalle che curano la loro immagine e dubito fortemente che loro tentino di dire il contrario (poi boh magari lo fanno, non leggendo riviste di gossip o interviste non lo so con certezza). E sappiamo perfettamente per esperienza personale che qualunque essere umano se curato diventa più apprezzabile. Quindi se lo scopo di queste foto è mostrare che, senza soldi e esercito che cura la loro immagine, i vip potrebbero essere così allora è uno scopo idiota perchè è una cosa che già sappiamo. Al massimo possiamo farci una risata sulla deformazione con photoshop ma nient’altro.
    Inoltre non sono per nulla convinta che chiunque potrebbe ambire ad essere così bello, ci sono in giro molte persone anche più belle di loro ma ce ne sono altre che, per via dei lineamenti o altro, non rientrano nel canone di bellezza standard e nessun trucco e parrucco potrebbe cambiare ciò. Quello su cui ciascuna donna dovrebbe puntare, invece di intestardirsi sul fatto che “se fossi ricca come loro sarei anch’io così”, è coltivare sè stessa, studiare, approfondire, ampliare il proprio pensiero e sviluppare i propri talenti. Il bell’aspetto è solo un guscio vuoto se manca ciò.

  87. Moderiamo i termini!!! Secondo, qui nn è una gara a chi capisce di più o di meno ma a ciò che una persona può interpretare da quel lavoro! Ognuno di noi lo interpreta in modo diverso e non vedo proprio il motivo di scaldarsi ed infervorarsi per un’opinione altrui!!! Non sto dettando legge ma solo esprimendo la mia opinione! Che poi tu esprima la tua opinione ok, anche io sono dell’idea che non mi serve a nulla vedere i vip come esseri normali perchè so perfettamente da me che sono normali e questo nn ha nulla ache vedere con la mia autostima anzi!!!! Io mi stupisco di più vedendo ragazza qualunque perfette senza trucco… questo mi fa porre qualche domanda.
    Ma visto che siamo su un blog di bellezza e di questo si sta parlando, penso sia di cattivo gusto alludere al fatto che la bellezza estetica non serva a nulla! In effetti il mondo della moda e della cosmesi (milioni di dollari) gira intorno a questo, alla bellezza interiore.
    Certamente la mia convinzione maggiore è che si bisogna anche saperla usare la testa oltre che truccarla e si bisogna anche saper aprire la bocca a proposito oltre che pitturarla!!! Ma questo è un altro argomento…
    Si sperava solo di farsi due leggere risate vedendo certe ridicole foto!!!!!

  88. Io non credo proprio che lo scopo dell’artista fosse dirci sottolineare i difetti fisici di queste star. Lo dimostra il fatto che che molti di loro (beyonce, angelina e scarlett) non sono imbruttiti, ma solo estrapolati dal contesto. Credo che il punto fosse dire “cosa sarebbe stato se…”, una sorta di sliding doors. E credo che sia davvero un esperimento interessante che si potrebbe applicare a chunque: cosa sarebbe diventata Marylin Monroe se non fosse diventata la Marylin che tutti conosciamo? Quello che sei quanto può modificare il modo in cui appari? Io non ci vedo né invidia né offesa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here