Ciao ragazze!

In questi giorni Pantone ha scelto come colore ufficiale del 2014 questo bel rosa-lilla, chiamato Radiant Orchid. Le reazioni della gente sono state miste: c’è chi l’ha subito amato e chi invece non ci trova niente di speciale. Sta di fatto che d’ora in avanti ci troveremo tempestate di prodotti di questa sfumatura, quindi tanto vale imparare ad apprezzarlo! 🙂

IMG_2117

A quanto pare la scelta è avvenuta dopo studi approfonditi, che coinvolgono il cinema, l’arte, le destinazioni di viaggio più popolari, le novità tecnologiche, la presenza di eventi sportivi di risonanza mondiale… Insomma, una ricerca a 360 gradi! Ovviamente si tratta quasi unicamente di una bella operazione di marketing, visto che ora il Radiant Orchid è sulla bocca di tutti (e tra poco lo sarà in tutti i sensi, visto che prevedo un’ondata di rossetti e gloss di questa tonalità!)

pantone-2014-color-of-the-year-radiant-orchid

Gli scorsi "colori dell'anno"
Gli scorsi “colori dell’anno”

A me personalmente questo colore piace molto, lo trovo originale e non troppo visto! Ovviamente mi sono già attrezzata, comprando un bel cappellino di questa nuance!



b3f663525f6f11e3bcf60e0b3ba442d7_8

A pensarci bene possiedo già un po’ di prodottini color Radiant Orchid:

YSL Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres n. 108 Violine Out Of Control (27.90 euro):

_8103705

...l'effetto sulle labbra
…l’effetto sulle labbra

Bite High Pigment Matte Pencil in Violet (24 dollari, circa 17 euro):

sephora-bite-beauty-high-pigment-matte-pencil-violet-009-oz

Neve Cosmetics Pastello Labbra in Invidia/Violet (4.80 euro):

NeveCosmetics-Biomatita-Pastello-Invidia01

Essie Splash Of Grenadine (circa 12 euro):

essie-nail-color-in-splash-of-grenadine

Ombretto Mac in Vibrant Grape (circa 18 euro):

mac-eye-shadow-vibrant-grape

Essence Long Lasting Eye Go Wild 11 (1.99 euro):

Schermata 2013-12-08 alle 23.19.28

Maybelline ColorSensational Lip Gloss n. 100 Raspberry Reflections (intorno ai 5 euro qua in America):

Schermata 2013-12-08 alle 23.22.25

Maybelline Color Tattoo in edizione limitata, n. 300 Fuchsia Fever (intorno ai 10 euro):

Schermata 2013-12-08 alle 23.24.56

Belli, per carità, ma… come usarli? Ecco un po’ di foto per ispirarvi:

303723-orchid-fever-kate-middleton-wears-stunning-floral-silk-dress-in-singap

Ragazze, a voi piace questo colore? Avete già qualche trucco o accessorio “Radiant Orchid”? Dove vi ispira di più, sulle labbra, sugli occhi, sulle unghie o solo su vestiti e accessori? 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteAddio ai peli superflui… sì, ma come?
Prossimo PostTattoo mania! Storia, mode e un po’ di me :)

317 COMMENTI

  1. A me non piace per niente. Né sugli occhi, né sulle labbra e neanche addosso. Lo trovo insulso, e credo che sbatti un po’ a chi ha occhi castani e pelle chiara. Poi, sarà che l’ho già visto in passato, ma non riesco a percepirlo come un colore di tendenza. Insomma, per me questa tonalità può rimanere sugli scaffali.

  2. A me piace questo colore….nn ho tantiss cose ma qualcosina si….ho un rossetto ke amo alla follia grazie a te clio d debora….e fantastico….!! Un matitone okki…preso da pokissimo e un ombretto….ma sicuram arrivera qualcos altro!!

  3. Ciao Clio e buongiorno a tutte, io personalmente lo adoro, è vero che non è proprio una novità ma io adoro i viola i lilla etc, e mi ci trucco tantissimo… Anche Nell abbigliamento mi piace molto!lo userò tantissimo, ora sto per scegliere i miei ragli truccosi di Natale e credo che, volendo puntare su neve aggiungerò anche la matita invidia che adoro!!w w w w w w w w w w w w w w qst colore

  4. Mah in colore in se è bello! Ma dioende molto dalla tonalità! Chiara ad esempio a me starebbe malissimo x carità! Invece un pó più scuro come nella foto delle tue labbra forse! Cmq non credo che compreró qualcosa di questo colore, forse lo smalto :).

  5. Io adoro il viola, ma non il lilla, fa un po’ defunta secondo me….meglio sulle pelli non troppo chiare, scusate l’ignoranza, ma perchè Pantone ha così potere di scegliere il colore dell’ anno?

  6. Aggiungo che nell’abbigliamento mi piace molto ma ho una pelle chiara che cn il lilla sta malissimo. A kate sta benissimo 🙂

  7. Ciao Clio, a me piace moltissimo questo colore. Volevo farti una domanda, credi che possa stare bene a tutte?

  8. Ciao Clio!! Questo colore è in assoluto il mio preferito e possiedo diversi prodotti di questa sfumatura…di sicuro ne acquisterò degli altri e credo che per il compleanno tra pochi giorni arriverà anche la naked 3 che mi pare segua questa tendenza. Quindi di sicuro sfoggerò ombretti, rossetti e smalti e mi sa che tirerò fuori anche un giubbino sul rosa fucsia dal mio armadio! Wow Pantone ci hai proprio azzeccato!!

  9. E’ il colore di smalto che porto sulle unghie più spesso dagli ultimi 6 mesi ad oggi! L’estate scorsa non riuscivo a cambiare colore, ero proprio fissata, sia sulle mani sia sui piedi. Ho anticipato il trend! Ciauuu!!

  10. Io adoro il viola, ma con il lilla non vado molto d’accordo anche perché con la mia carnagione fa a pugni… non penso proprio che seguirò la tendenza 🙂

  11. Buondì! A me il viola piace in tutte le tonalità, questa così delicata mi sembra molto bella. Però non è da molto passata la moda del viola nell’abbigliamento, quindi mi pare un po’ ripetitivo… Il trucco più bello che ho di questo colore è kiko Water Eyeshadow 221, quello che c’è nella seconda foto 🙂

  12. Ciao Clio! A me piace molto questo colore e proprio ora sto indossando un maglione di questo colore (preso l’anno scorso: che veggente!!!). Però sinceramente credo sia un po’ difficile da portare soprattutto sulle labbra se il colore ha un sottotono freddo.. Il tuo rossetto YSL, pardon tinta, è moooooolto bello! Mi piace il vestito di Kate Middleton della foto (a parte che secondo me lei è bellissima ed elegante di suo e l’eleganza è qualcosa che hai e non impari) e mi piace il trucco della modella sotto la foto di Kate, ma le altre non mi piacciono tanto da dire “Che bello!!! Devo provare a replicare quel trucco!”. In ultimo penso che il colore sia bello ma niente di nuovo e particolarmente innovativo.. Sicuramente però saremo tutti così bombardati da pubblicità ecc, che sarà impossibile resistere..

  13. Io lo adoro, ho tutto di questo colore, dai trucchi ai vestiti, accessori e anche divano, parete attrezzata e presto cucina ^^ ovviamente non tutto unico colore ma in modo soft abbinato al bianco, lo adoro e credo sia il colore più bello in assoluto!

  14. non sembra male, forse troppo primaverile… mi piacerebbe testarlo sugli occhi ma avendo carnagione media e occhi e capelli scuri non so quanto bene mi stia… voi ragazze che ne pensate?

  15. Buongiorno a tutti!! A me il viola piace ed è sempre piaciuto, in tutte le tonalità, faccio fatica però a vederlo nella cosmesi! Sugli occhi ancora ancora, ma un total look di questo colore non mi piace!!

  16. Nn è male ma nn è uno dei miei colori preferiti…mi piace sugli occhi e sui vestiti…xò nn mi fa impazzire…baciiiiiiiiiii

  17. Occhi e unghie sicuramente! Ho l’ ombretto cotto della kiko della tua foto e lo uso moltissimo , lo abbino a un verde brillante di solito ( essence 3 d) . Mi piace molto sugli occhi castani!

  18. ciaooooo :))) allora, per me è un ni… sulle labbra mmmm nn mi fa per niente impazzire…sugli occhi già lo uso molto… e mi son accorta di avere molti vestiti o accessori su questa tonalità xD yeyyyyyyy buon per me xD

  19. sicuramente lo preferisco su vestiti e accessori ma adoro anche i rossetti e le matite labbra di questo colore tanto che ne ho già una (di matita intendo)!

  20. ok sugli occhi e le unghie, anche se fa un po’ barbie…vestiti non mi piace, massimo una maglietta in estate!

  21. Buongiorno …Sisi molto bello il colore. Clio volevi chiederti una cosa. L’ombretto di MAC hepcat, potrebbe avvicinarsi al colore dell’anno? Bacio

  22. Io amo il viola e tutte le sue sfumature, lo uso spesso nei trucchi, come ombretto o rossetto. Ma obiettivamente é un colore che non sta bene a tutti, quindi anche se é la nuova moda meglio non metterlo invece di sembrare ridicole. Concetto che non comprendono in molte, pur di essere al passo con i tempi.

  23. Io ho gli occhi nocciola, i capelli castano chiarissimo e una carnagione molto chiara ma sugli occhi mi sta benissimo. Io faccio qst colore: partendo dall’interno – un rosa (quasi bianco) molto chiaro con sottotono freddo, un lilla, un viola e poi sfumo, infine una linea sottile di eyeliner nero.
    Sulle labbra non l’ho mai provato, mi piacerebbe ma non vorrei sembrare uno zombie con la pelle chiarissima che mi ritrovo 😉

  24. A me piace molto come tonalità la trovo elegante e per niente esagerata e forte! Però sinceramente non credo che la indosserò sugli occhi magari un bel rossetto opaco si, e perchè no anche qualche accessorio o indumento (secondo me col nero rende moltissimo)…speriamo in qualche anteprima pre natalizia cosi magari riesco a trovarla sotto l’albero!! Grazie Clio un bacio

  25. A me non fa impazzire, però dovendo scegliere preferirei un rossetto o uno smalto (anche se in realtà preferisco il fucsia o il viola). Il color lilla sui miei occhi castani e sulla mia carnagione olivastra non è un granché; valorizza meglio gli occhi chiari. Non credo che comprerò prodotti di questa nuance! un bacio Clio..

  26. siiii ho comprato un rossetto della debby dello stesso colore di quello che porta la Jagger nella prima foto!! Spero di trovarne uno viola scuro però! 🙂

  27. Colore bellissimo e poi sono contenta che sia il colore dell’anno visto che la mia bambina di dieci mesi si chiama appunto Viola!!!! E giuro nn sapevo che sarebbe stato il colore dell’anno!!!! ;)))))

  28. Sulle labbra non mi convince molto, non amo quello strano effetto cianotico, ma se parliamo di make up occhi, vestiti ed accessori sicuramente si presta a soluzioni interessanti!

  29. di questo colore sono già abili e arruolati: un maglioncino, calzettoni, polo, smalto e ombretto … sono già avanti con il lavoro!!! manca una matita occhi ♥

  30. a me non dispiace e mi pare proprio di avere un ombretto della Pupa che gli va molto vicino!!!! Grazie Clio di tenerci sempre così aggiornate! Baci a tutte

  31. Ciao dolce cliuz..ciao ragazze! Non lo so … ! Tu sei bellissima con quegli occhioni cerbiattosi..! Ma io ho gli occhi neri,capelli castano scuro e carnagione olivastra 🙁 dove c’è lo metto? Buh!

  32. Ciao Clio!! Mi piace tantissimo qst colore=) Lo uso spesso come ombretto,di solito con riga di matita a contrasto ( viola scuro, ciclamino,blu oceano) e noto che le modelle han tutte gli occhi azzurri come me ,yheee!! Sulle labbra sono scettica…le ho trp pigmentate x un lillino freddo…magari proverò una nuance più accesa come la tua tinta ysl (che a te sta divinam!!) Grazie x le tue sempre splendide dritte!!!! Bacione

  33. Ciao! È da quest’estate che sono in fissa con il viola anche se in tonalità più scura sul prugna infatti ho tinto i capelli e rivoluzionato il make up. Però per la primavera optero x radiant orchid 🙂

  34. Mi piace, anche se personalmente non è tra i miei colori preferiti per il makeup! Lo userò sicuramente sulle unghie (ho 2-3 smalti di tonalità simili) e nell’abbigliamento, per il makeup invece dovrò rivalutarlo, fino ad ora non l’ho mai considerato più di tanto, un po’ perchè credo non mi stia granchè bene, un po’ perchè preferisco colori come il verde, l’azzurro o il viola in tonalità più fredde. Staremo a vedere, sarei felice di ricredermi, anche se avrei di gran lunga preferito un bel blu (il dazzling blue sarebbe stato fantastico!).

  35. Diciamo che da qualche anno il viola proprio non lo sopporto…
    Ho buttato tutti i vestiti viola… L’unica cosa che tengo è il color tatoo della linea permanente, per il semplice fatto che a carnevale può sempre servire… Ma sicuramente, a meno che siano elastici per capelli (non sono schizzinosa in questo caso) non comprerò assolutamente niente in questo colore.

  36. Personalmente adoro tutte le tonalità del viola quindi apprezzo anche questa, infatti già ho degli smalti e dei vestiti di questo colore anche trucchi ma il problema è che almeno per quanto riguarda gli ombretti mi pare che questo colore sbatti un po’ sulle ragazze con gli occhi marroni, tu che dici Clio forse sono io che mi sbaglio?

  37. Io invece ADOROOOOO questo colore ! E’ fantastico e originale diverso dal solito…a me ispira molto sulle labbra,sulle unghie e sugli accessori 🙂 sugli occhi dipende la tonalità ma non mi fa impazzire l’effetto 🙂 CIAOOOO CLIIIOOO

  38. Ciao bella, nell’ abbigliamento mi piace molto. Nei trucchi insomma, ho l’ ombretto di kiko che hai messo nella foto e mi piace ma sulle labbra no… Mi sembra un po’ labbra da morto… A meno che sia un bel colore acceso come la tinta YSL che é molto bella

  39. Il colore in sè non mi dispiace, ma credo che a me stia veramente maluccio…mmhhh….credo che tenterò comunque eh!

  40. bè diciamo che potevano scegliere un colore più portabile; non è il peggiore ma c’è di meglio. devono sempre fare gli “stilosi” e scegliere qualcosa che si distingua (?!). nell’armadio ne ho di viola, e anche di smalti…ma come trucco lo possono portare ben in poche!!

  41. Il viola mi piace molto ma preferisco tonalità più scure, più decise! Questo lilla lo trovo un po’ insignificante!

  42. È un colore che mi piace molto sulle labbra, però rende i denti giallissimi (a meno di non averli iper bianchi come i tuoi!). Peccato….

  43. ciao clio sei stupenda!!!! io ti seguo dai tuoi inizi su youtube nel lontano 2008…che dire , grazie a te,mano a mano anche io scoperto quest’arte.Per quanto riguarda il radiant orchid sinceramente non è uno dei miei colori preferiti ma mi ispira più sulle unghie e accessori ma alla fine sono gusti personali. Un abbraccio cara :*

  44. Buongiorno! bhè a me non piace questo colore…lper niente!! è una di quelle tonalità che a me cojn pelle olivastra, occhi dorati e capelli neri ma sta decisamente mallissimo! ho di principio una repulsione di colori come il rosa, rosato/lilla, e lila..adora invece i viola scuri ed intensi, ma non è questo il caso…per cui per me il colore dell’anno è bocciato! meglio il verde smeraldo dell’anno scorso 😉

  45. Mah… Non mi ispira particolarmente… Soprattutto sulle more con carnagione media… Ma so che, come tutti gli anni, a forza di vederlo su stand e scaffali, qualche cosa finirà per cadere nel mio beauty o nel mio armadio…

  46. Dato che questo colore mi piace vorrà dire che risparmierò , ne ho già di svariate nuance compreso il rossetto di YSL, che però a me non entusiasma per niente, il colore è quasi trasparente e non dura molto Ciao

  47. Clio è uno dei miei colori preferiti, sarà sicuramente una bella scusa x comprare un po’ di cs tra trucchi e accessori di qst colore, ora xò dv farci un bel tutorial!!!!!

  48. sii siii lo ho!!! è un ombretto perlato della pupa che mi piace un sacco e che spesso metto abbinato a altri due ombretti che ho trovato in un tuo tutorial su real time!!! lo trovo belissimo. Anche sui vestiti e smalti. come rossetto…non so, con le mie labbrine sottili sottili forse non è il massimo, più che altro non mi ci vedo io. ciao Clio

  49. Secondo me tutti i colori sono belli… quest’anno seguiremo la moda del Radiant Orchid… grazie Cliuzza!!! aspettiamo un tutorial a tema… un abbraccio

  50. Ho un paio di ombretti più o meno in questo colore e, pur utilizzandoli ogni tanto perché mi piace abbastanza, anche io trovo che non sia il massimo sugli occhi marroni. sta molto meglio a chi ha gli occhi chiari. Sulle labbra devo dire che non mi dispiace, soprattutto nella tonalità più chiara. 🙂

  51. è davvero molto delicato… ma non so se riuscirei a metterlo..nonostante abbia gli occhi chiari 🙂 forse utilizzando un altro a colore a contrasto?

  52. La Pastello labbra Invidia di Neve, non è bella… E’ bellissima. Io la uso come rossetto e se voglio glossarla, metto il Glossissimo n.6 di Deborah… Con le spese a 1 € di Neve devo provare anche le altre Pastello. Per ora ho solo Invidia e Sfilata. Ma adoro così tanto Invidia, che Sfilata non me la sono ancora filata. Avete avvistato il Color Tatoo edl in Italy? O è gia sould out?

  53. Clio io l’unico colore che ho apprezzato di questa tonalità è il tuo cappello, quello violaceo di questi trucchi nn m piace x niente.. Detto questo (lo so che non c’entra) vorrei sapere cosa ne pensi e cosa ne pensano le altre del rossetto smart di kiko 914, il famoso dupe di rebel, che ho preso ieri e che ho su adesso anche se sono in pigiama alle prese con lo studio… L’avete provato?? A me sembra bellissimooo

  54. Adoro l’ombretto viola con il rossetto rosso, anche sto violetto rende bene (mai provato su di me). io spero che facciano degli ombretti più portabili, tipo rosa viola. perché è da un pezzo che sono alla ricerca di un prodotto che sostituisca una cosa bellissima a mio avviso, che era una delle apette della pupa che avevo più di 10 anni fa. era un illuminante rosa, al centro c’era un quadrifoglio violetto. Era un illuminante cremoso, luminoso, ma senza glitter. La parte rosa la usavo come base su tutta la palpebra, sopratutto sull’arcata sopracciliare e nell’angolo interno, all’esterno davo un po’ di definizione co la parte violetta. tutto con le dita erano colori molto sheer, non full on come DEVONO essere adesso, ma il loro effetto sui miei occhi castani/pelle chiara era bello. Ricevevo sempre complimenti quando lo mettevo. Forse non centra con questo post, ma spero che esca qualcosa di simile!!!!! Ho postato una foto di 5 anni fa quando lo usavo ancora (non è un gran che) dopo l’ho buttato via, sennò lo usavo ancora!!!!

  55. senza saperlo ieri ho fatto un trucco simile all’ultima foto… si vede che dopo anni che ti seguo qualcosa ho imparato anch’io e riesco ad anticipare le mode! grazie clio! scherzi a parte,io lo trovo un pò banale come colore e poi non sta bene a tutte… ma, scusate l’ignoranza, chi è sto Pantone?

  56. A me non piace molto, preferisco il viola 🙂 Però per le unghie ad esempio si potrebbe fare!
    P.s. Dove trovi questi cappellini così belli, Clio?

  57. Personalmente adoro questo colore e cercando un po ho notato che ho parecchi accessori e vestiti di questo colore. Di makeup per ora ho soltanto il pastello di neve e alcuni ombretti. Dovrò aggiornarmi.. Adoro questo colore soprattutto su labbra e unghia <3

  58. per gli occhi marroni come i mieinon mi sembra il massimo, ma ho già un rossetto di questa tonalità e non mi dispiace, lo metto spesso picchiettato per uscire con gli amici 🙂 per quando riguarda i vestiti mi ritengo amante del blu da tutta la vita… ma chissà forse questo colore potrebbe aiutarmi a guardare il mio corpo in modo diverso! Poi ovviamente non è detto debba piacermi per forza 😉

  59. io uso il color tattoo maybelline in pink gold, non so se possa essere uguale a quello che dici tu, ma sta bene sia da solo che come base 🙂

  60. a parte qualche cialda di ombretto inclusa in palette diverse non ho questo colore, anche perchè non sono sicura stia bene con la mia carnagione giallo-olivastra modello simpson…doh!

  61. Lo trovo decisamente stupendo 🙂 *.* è un colore k mi piace tantissimo! Di QSt colore ho degli orecchini e una matita 😀 ma mi comprerò mlt altre cs ihih xD … Inoltre qnd mi sposerò userò QSt colore *.* k bellooooooooooop <3
    Baci Clio!! <3

  62. Credo che questo colore mi starebbe malissimo..secondo me i gloss o i rossetti sul viola danno un po’ effetto, scusate il termine, cadavere…

  63. me piace molto perché non è un colore banale visto e rivisto. Io ho qualche ombretti e rossetti di questo colore e mi piace moltissimo come mi stanno. Di accessori ho un anello ma provvederò a comprare qualche accessorio e vestiti e scarpeeee soprattutto 😀 * PS : avete visto la nuova linea di makeup di Daniele Lorusso? dice di essere cruelty free e vegani e io colori sono veramente belli chissà sono curiosa di provare qualcosina 😀 un besooo a tuttiii *

  64. Una consulente make up mi ha detto che il colore della matita che tira fuori il meglio dei miei occhi è l’ametista, un pochino più scuro di questo orhid,ma siam lì. Io mi ci vedo proprio con la matita di questo colore nella rima interna (niente rossetti) e qualcosa di abbigliamento. Alle bionde con occhi azzurri come me sta proprio bene!! Evvai!!!! Questo è il maglioncino che ho 🙂

  65. Una consulente make up mi ha detto che il colore della matita che tira fuori il meglio dei miei occhi è l’ametista, un pochino più scuro di questo orhid,ma siam lì. Io mi ci vedo proprio con la matita di questo colore nella rima interna (niente rossetti) e qualcosa di abbigliamento. Alle bionde con occhi azzurri come me sta proprio bene!! Evvai!!!! Questo è il maglioncino che ho 🙂

  66. Concordo pienamente con te. Non è di sicuro un colore da tutti i giorni e non è poi tutta sta grande novità

  67. A me come colore piace, soprattutto sugli occhi, ovviamente non esagerando…di questa tonalità ho già qualche ombretto e qualche rossetto 😀

  68. non so…questo colore mi ispira x tutto tranne che x il makeup 🙁 pero’ il cappellino mi piace un sacco 🙂

  69. Bello bello bello ! I love this colour! Lo amo da sempre..è stupendo abbinato al nero e mi piace molto anke con il marrone..ciao a tutte,ciao Clio!

  70. Ciao Clio, io sono strafelice perchè il viola in tutte le sue sfumature è il mio colore preferitoooo!! Ho parecchi vestiti e trucchi e penso che sia uno dei colori che mi stia meglio 😉

  71. ciao!secondo me è un colore abbastanza stravagante che non è proprio da tutti i giorni…devo dire che lo preferisco sulle labbra che sugli occhi.
    invece come colore x capi di abbigliamento devo dire che è molto romantico!

  72. Io sono castana, occhi marroni e pelle chiara…credo che questo colore mi faccia sembrare cadaverica, anche se devo ancora approfondire la mia teoria. Ma sulle unghie è ok! Mi incuriosisce provarlo sulle labbra. In ogni caso colore banalotto.

  73. A me piace molto questo colore perché io amo i colori pastello e le sfumature del rosa/lilla. Essendo mora con occhi scuri non so se sugli occhi starà bene però sicuramente lo userò sulle unghie. Sulle labbra no….. Mi sa di morticino…. Ciao Clio un mega bacio!!!!!

  74. Mi piace moltissmo sulle labbra il colore radiant orchid!!! Penso proprio che compreró il rossetto di YSL che hai nella foto Clio:-) per il resto beh..sugli occhi è carino ma sfumato con altre tonalità (magari più chiare). Per quanto riguarda vestiti e accessori lo adoro!!!!! Ho una sciarpa proprio di quel colore che non metto da un pò. È arrivato il momento di sfoggiarla di nuovo eheh:):) un bacione bellezzaaaaaa <3

  75. Non mi fa impazzire questo colore…Un maglioncino viola, ci può anche stare ma
    non mi truccherei mai con il lilla sugli occhi…
    Preferisco di gran lunga un make up con le tonalità del marrone
    ciao clio e ciao ragazze =)

  76. unghie e ombretto si e già li ho ma sulle labbra maiiiiiiiiiiii
    ci mancano sole le labbra viola e via con la sala mortuaria blaaaaaaaa

  77. ma nn é uno dei colori dello smalto pupa princess? Se é lui…ce l’ho…bellissimo!!! (ma in piccole dosi, però). besitos

  78. a me piace molto, certo non è facilissimo da portare sopratutto sulle labbra; sugli occhi se abbinato ad altri colori non è male…io lo uso con un viola più scuro e l’effetto con i miei occhi molto scuri è piacevole.

  79. Per me il colore dell’anno di ogni anno è il rame. Amo quel colore sugli occhi azzurri! *_______________*

    Questo Radiant Orchid non mi dice molto..vedremo!

  80. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    A me piace come colore! Anche se non è proprio il mio preferito. =) Ho già diversi ombretti nelle palettine e di una vecchia edizione di kiko (scrive poco però).
    Forse non riuscirei a vedermelo sulle labbra, lo userei invece come colore accessorio per gli outfit o sulle unghie o come ombretto.
    Se fossi longilinea e potessi permettermeli li indosserei eccome i vestiti che hai mostrato sopra!! =D
    Il verde smeraldo è uno dei miei colori preferiti, l’ho usato quest’anno ma non più di tanto comunque..
    Diciamo che seguo poco le mode, mi trucco di più in base all’umore del giorno! =)
    Un bacione! :-*

  81. Mi piace molto!! ho tanti abiti e accessori di questo colore !!!! Come trucco lo preferisco sulle labbra…. x gli occhi uso sempre colori più scuri e intensi.

  82. A me piace come colore, ho un bellissimo pigmento di kiko super brillante, che adoro.. Ma purtroppo questo colore sulle labbra non lo metterei neanche morta.. Non mi piace affatto e in più mi starebbe malissimo ahahahah! Preferivo il verde smeraldo dell’anno scorso (ovviamente, non come rossetto ahahahah)

  83. Non oso immaginare su come possa stare su di me…!pelle chiarissima occhi chiari un mostricciattolo…bacione klio

  84. Si okkey alle bionde l’effetto barbye è assicurato…ma noi povere mediterraneo come lo adattiamo questo colore sul viso???…..al massimo gli concedo le unghie!

  85. “A quanto pare la scelta è avvenuta dopo studi approfonditi, che coinvolgono il cinema, l’arte, le destinazioni di viaggio più popolari, le novità tecnologiche, la presenza di eventi sportivi di risonanza mondiale… Insomma, una ricerca a 360 gradi!”
    Clio Cara, mi immagino! Si saranno incontrati: “che colore eleggiamo quest’anno?. Boh, non so, sono appena stata da Starbucks e mi sono presa il nuovo Frappuccino all’uva Sgaretta (esiste!) con sciroppo di orchidea (esiste anche questo!), e mah, potremmo fare questo colore qua. Massì dai, abbiamo finito, vado a fare shopping, ciao :D”
    Scherzi a parte, il colore è bello, credo però sia abbastanza difficile da portare in quanto trucco. Soprattutto per i visi pallidi come me. 🙂

  86. Mi pare di vedere che sta meglio alle biondine con gli occhi chiari! è molto carino ma dato che non sono biondina con gli occhi chiari non penso proprio mi stia bene…

  87. finalmente il mio colore preferito!!! sono anni che compro rossetti di questo colore con la segreta speranza che tornino di moda!!:)

  88. bellissimo sulle labbra l’effetto della tinta di ysl!!! e cmq anche io mi sono attrezzata comprando un rossetto di kiko ieri….sono tutti in sconto perciò ne ho approfittato!! ho preso il n.514 ed è un color magenta scuro….non è proprio il colore di cui stiamo parlando ma sulle labbra fa un bell’effetto!!! ps. prevedo di tornare a far danni! ahahahahah

  89. Io adoro alla pazzia!! Ed ho già diverse cose di questo colore, soprattutto matite, ombretti, smalti. Sulle labbra non mi fa impazzire invece. Per quanto riguarda gli accessori rimedierò XD. Di questo colore ho più cose estive che invernali XD quindi per questo inverno mi tocca assolutamente attrezzarmi. Bacione Clio <3

  90. mi piace più sulle labbra e unghie, anche un su qualche accessorio non è male ma cmq resta un colore che non è fra i miei preferiti.
    Il verde inveco l’ho usao tantissimo sugli occhi, unghie vestiti…lo adoro<3 Ciao Cliuzza!

  91. a me piace, ma amando il viola, tra tutte le sue sfumature è quella che preferisco meno…perchè è troppo chiaro, lo trovo più un colore primaverile…infatti nemmeno a farlo apposta ho preso da kiko uno smalto e un ombretto di questa tonalità, in offerta perchè erano trand estivi 🙂 poi sulle labbra, avendo letto il tuo post sulle tendenze “vampiresche” di quest anno, con le labbra super scure, mi sono attrezzata e ho comprato un rossetto bordeux-vinaccia! quindi mo sto lilla dove lo azzecco? 🙂

  92. Mi piace questa tonalitá ma riesco a indossarla solo con abiti mentre il trucco sugl ‘occhi mi evidenzia le occhiaie….

  93. Ciao Clio, io adoro da sempre questo colore.. un lilla meraviglioso.. ho molti trucchi per occhi e smalti di questa nuance.. e quando finalmente il mio fidanzato mi chiederà di sposarlo (speriamo presto!!), vorrei scegliere con lui questo colore per fiori e fiocchi vari eheh chissà! <3
    Bacione

  94. a me piace e anche se ho la pelle chiarissima e gli occhi castani mi sta bene ^^ ho una matita occhi, un ombretto in una palette di kiko e un long lasting stick di kiko di questo colore e mi piace molto usato nella rima inferiore, sia internamente che esternamente. Per quanto riguarda i vestiti ho una gonna gipsy di questo colore ma in una tonalità leggermente più spenta che in estate uso tantissimo

  95. Ciao ragazze, questo colore mi piace molto, soprattutto su occhi verdi ed azzurri. Vorrei chiarirmi un dubbio: non si tratta del classico color lampone?

  96. sarà contenta mia sorella….. comunque a me non piace molto, ma mi abituerò anche a questo!

  97. No no no.. ho giusto uno smalto di questo colore.. il verde smeraldo dell’anno scorso era fantastico! l’ho aspettato tanto e infatti ho fatto scorta! 😉

  98. una domandona!?? io son mora con gli ochhi castano chiaro.. adoro questo colore pero ho paura che dopo asomiglio ad un pagliaccio.. te che consigli mi daresti?

  99. Ho fatto di recente un ordine da Neve Cosmetics e mi hanno mandato in omaggio un mini ombretto minerale del suddetto colore. Non l’ho ancora provato, ma non credo mi stia bene ho gli occhi castano scuro, la pelle chiara e i capelli castano medio con dei riflessi molto rossi sulle punte…

  100. sugli occhi un poco poco…messo bene e dosato…mi piace.:)il verde smeraldo usato poco ma solo x fare qualche riga d eyeliner…vestiti??!!Noooo :)))

  101. ^_^ Ciao Ilaria, nel color lampone ci vedo una puntina di viola che dà al fucsia quel tono più deciso…e mi chiedevo se alla fine non fosse simile a questo…perché nelle immagini che ha inserito Clio non riesco a cogliere un colore unico e definito…

  102. concordo! oltretutto anche due anni fa il viola andava molto, ormai per me ha fatto storia e va dimenticato!

  103. A me piace un sacco come colore! Visto sulla carta sembra proprio un colore che trasmette serenità 🙂 ma mi sembra che stia bene solo su le ragazze con gli occhi azzurri, forse anche verdi chiaro ma non certo sugli occhi marroni perché è troppo freddo (non ad esempio quei bellissimi color vinaccia che stanno stupendamente sugli occhi scuri) e nemmeno sulle ragazze con la pelle olivastra o scura… per questo non mi convince molto! Spero che anche grazie a un tuo aiuto io possa trovare un modo adatto per portarlo 😉 Un saluto a tutte!

  104. È un bel colore ma lo preferisco solo sulle labbra xche ho la carnagione chiara, gli occhi castani e le occhiaie e quando metto questo colore sugli occhi sembro un panda xche mi rende piu pallida e mi risalta le occhiaie

  105. A me piace molto, sarà che uso spesso queste tonalità soprattutto sugli occhi, però riconosco che è molto particolare e potrebbe non piacere e stare bene a tutte. Ho anche un rossetto di questo colore è il momento di ripescarlo!

  106. Ciao Clio! Post molto interessante però ho notato che tutte le “modelle” hanno gli occhi chiari, io invece sono castana con gli occhi scuri.. Quindi ho visto come sta bene con gli occhi chiari, ma rimango perplessa per quanto riguarda i miei occhi..

  107. a me il viola piace ma in versione un po’ più calda. questà tonalità è un po’ freddina e sugli occhi da l’effetto malaticcio, trovo sia anche difficile da abbinare con qualche rossetto, o si opta per il nude perchè con il rosso non mi piace per niente, rende gli occhi ancora più smorti e un rossetto sempre in tinta fa molto “dodicenne al primo trucco”. io lo boccio ecco. 🙂

  108. Ciao Clio 🙂
    Il colore scelto da Pantone è carino però non mi fa impazzire e credo appartenga al range di sfumature che non tanto mi dona! :/ Mi piacciono i colori più vivaci,in generale! Da adolescente usavo tantissimo il viola (ma in una sfumatura più decisa), questo radiant orchid sembra più un lilla pastello…bho non mi ispira! Comunque lo vedo più un colore da abbigliamento/accessori. Nel makeup lo vedo bene per ombretti e smalti ma trovo non sia un colore per tutte (soprattutto sotto forma di rossetto,poi..!!).

  109. Mi piace abbastanza come colore, ho già un paio di ombretti in tinta…anni fa lo usavo molto. Ma sulle labbra proprio no, mi avevano regalato un rossetto di un colore simile ma mi sbatteva da morire! Per quanto riguarda abiti ed accessori, assolutamente sì. Ma sottolineo ciò che ha detto qualcuno, se ci piace usiamolo, altrimenti non facciamocelo piacere per forza solo perche Pantone ha detto che sarà di tendenza….

  110. a me non dispiace il violetto sugli occhi, però solo nei look non troppo carichi per cosa riguarda gli occhi (mi piacciono le foto numero 4, 6 e 8) però non l’avrei mai scelto come colore dell’anno…non mi sembra un colore con molto carattere ecco! a me il viola piace tantissimo, nei vestiti e nel make up, però lo preferisco bello acceso! =)

  111. A me piace tanto è il mio colore preferito! Lo uso soprattutto per vestiti e accessori per il makeup invece preferisco occhi soltanto e poi unghie! Ciao Clio un beso 😉

  112. a me piace il matitone ombretto per gli occhi di questo colore e come smalto per le unghie lo vedo bene, non me lo vedo sulle labbra…

  113. Questo colore lo trovo molto bello sugli occhi e sugli abiti in estate, ma ritengo sia difficile da portare!!

  114. Ciao Clio, questo colore mi piace tanto soprattutto perché il trucco con questo colore è delicato ma non scontato. Grazie per gli spunti. Abbraccio

  115. A me ispira su tutto… Questo colore lo utilizzavo tanto quando avevo 18 anni (quindi moooltooo tempo fa) e mi piaceva da morire. Sono contenta di ritrovarlo quest’anno anche se, sulle labbra non sò se riuscirei di nuovo a metterlo… Però va beh, ci riproverò… 🙂

  116. E’ il mio colore preferito…quest’estate ho acquistato lo smalto color glicine della essie..bellissimo!della kiko invece,possiedo da tempo il matitone per gli occhi. X me,questo colore e’ un must!Clio,vai con i tutorial a go go..non ho ben capito se spicca di piu’ sulle ragazze more o bionde..

  117. A me le tonalità del viola piacciono ma non sotto forma di ombretti visto che sembro una drug addict 🙁

  118. è un colore molto bello..forse su alcune persone può sembrare un colore freddo e che sbianca molto per questo a molte non piace !! grazie del post un bacione <3

  119. Ciao Anna io amo lilla viola rosa ma su di me che ho occhi castani e occhiaie mi fa apparire tipo “sposa cadavere” Eheheh quindi è meglio evitarli. A volte, visto che ormai ce li ho, li uso con tonalità di marrone e eyeliner nero. Baci

  120. wow pe una vota sono ala moda, infatti da un po’ di tempo sto usando il matitone jumbo occhi di Yves Rocher malva…è fantastico e il rossetto abbinato…. e vaii!

  121. E’ un colore molto carino ma sinceramente mi sembra già visto….comunque molto bello sugli occhi chiari….un pò meno sui miei marroni! 🙁

  122. A me non piace molto come colore..però devo dire che non mi fa nemmeno schifo per abbigliamento o per esempio bijoux e smalti..l’unica cosa è la matita labbra Invidia che mi ispira un casino!!ma sugli occhi no..

  123. Carinoooooo 🙂
    mi piace come colore, da solo non mi dice niente ma me lo immagino bene con uno smooky leggero sui miei occhi verdi 🙂
    Ciao a tutte, buona giornata 😀

  124. Ciao Clio!! a me questo colore piace moltissimo!!! Soprattutto per labbra e unghie..io praticamente come smalti uso quasi solo colori che vanno dal fucsia al viola…adesso avrò tantissima scelta!!!!
    Attendiamo con ansia tutorial!!!!!
    Buona giornata :-)))
    ps: bello il cappellino!!!!

  125. Mi piace molto sulle ragazze bionde e con la pelle molto chiara, mentre su di me che sono mediterranea non ce lo vedo molto…amavo alla follia invece il verde smeraldo dell’anno scorso infatti ho comprato ben due vestiti di quel colore! 🙂

  126. E’ un colore stupendo, molto molto meglio del verde smeraldo, un po’ + difficile da portare……….Mi piace tanto sia sugli occhi che sulle labbra (ed anche sul tuo cappellino!!!!!) e credo vada bene x tutte, chiare e scure…..(ma volevo dirti che i prodotti maybelline qui sono decisamente più cari che da te!!!)…Insomma…Promosso!!!

  127. Addosso a me che sono bianchissima, occhi blu/verdi e capelli neri questo colore è fenomenale, ma mi rendo conto che le mie caratteristiche cromatiche siano decisamente particolari e che di solito quello che dona a me, di solito sta male agli altri e viceversa. Io sono già innamorata del radiant orchid 🙂

  128. mi piace parecchio…ma non lo metterei mai sulle labbra! Per il resto, ho già un po’ di vestiti, accessori e prodotti di questo colore 😀

  129. Ciao a tutte,
    sinceramente a me piace solo sulle unghie oppure qualche accessorio tipo sciarpa o cappello ma infondo non è che mi faccia impazzire. Personalmente il colore dell’anno lo scelgo io ed ultimamente sto comprando tutto di color rosa antico. Il mondo è bello perchè è vario e sarebbe anche brutto vedere in giro piccoli chicchi di uva :PP
    Un beeesoo ciaaaoooooooooooooo

  130. Mi piaceva tanto in passato, sia sulle labbra che sugli occhi. È un bel colore ma a mio parere stanca dopo un po’ e non dona a tutte. Diciamo che lo preferisco sugli accessori che come makeup. Un bacione.

  131. Hai proprio ragione, anche io ho gli occhi marroni e non mi sta un granché…mentre sulle labbra non é male ho la tinta di l’oreal e l’adoro….ovviamente non per tutti i giorni!

  132. Veramente io sono almeno tre anni che uso quello che dovrebbe essere il colore del 2014… ero troppo avanti? !

  133. Siiiiii!!! Io sono contentissima di questo colore 🙂 ho sempre amato il viola, il lilla e tutte le sfumature di questa tonalità.. Finalmente potrò fare una bella scorta di cosmetici visto che di questo colore scarseggiavano.. Anche se non ho occhi verdi ma marroni, è veramente un colore che mi mette allegria e praticamente lo uso tutto l’anno! eheheh 😀 besitossss Clioooo :-*

  134. Io preferivo il verde smeraldo. Questo radiant orchid forse può andar bene per gli accessori ma per il trucco secondo me fa molto occhio emaciato…

  135. a prescindere dal colore, diciamo che tutta sta pubblicità e interesse per il colore dell’anno è un po’ ridicola… che senso ha?? in linea di massima uno porta i colori che più ama e poi se si ha voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo o “fashion” allora può anche pensare di provare questo colore dell’anno! In più se proprio voglio una cosa col colore dell’anno allora spendo poco perché è un colore che va di moda adesso e probabilmente l’anno prossimo non lo porterò più… meglio investire sui colori classici ^^

  136. Sulle labbra è ok.. era ora di colori un po diversi.. ma occhi e abbigliamento non ce lo vedo proprio!!! Usavo quel colore da bambina per giocare a truccarmi!

  137. Non mi piace e non mi sta bene,ho la pelle olivastra e gli occhi scuri,sembra che la mia pelle diventi verde…rimarrà sugli scaffali,almeno per me

  138. Ciao Clio, a me piace tantissimo in tte le tonalitá anche se preferisco il tono più scuro x gli occhi. Sì sì ho giá qualcosina tipo un rossetto. 🙂

  139. Ciao Clio mi piace molto questo Radiant Orchid!! Ho già usato in passato alcuni ombretti viola perchè mi piace molto il contrasto con i miei occhi grigio-blu.. ora azzarderò anche unghie e labbra..per l’abbigliamento ho già dei pezzi 😉 Re verde smeraldo..sììì l’ho usato un sacco in estate per lo smalto, eyeliner e abbigliamento..è un colore molto solare e mi piaceva molto abbinato con blu o bianco 🙂

  140. Cliuzz bella…..i love it!!!! Senza sforzarmi molto giusto tra le cosine ke uso di piu’!!!!
    Kisssssss

  141. Io ho già da due anni e mezzo (e mi sa che è giunto il momento di prenderlo nuovo,perché sarà sicuramente scaduto) lo smalto della kiko 314 e la matita per occhi sempre della kiko 102 🙂 è un colore carino!

  142. Secondo me è bellissimo , è femminile e delicato, per niente volgare ma sexy quanto basta 😉 io lo vedo meglio bel makeup , più che nei vestiti , al massimo è carino per gli accessori, tipo orecchini, cinture o cappellini

  143. Ho i capelli rossi, su di me ogni tipo di viola non è indicato. Quello dell’anno scorso invece era perfetto e l’ho sfruttato molto, sia nell’abbigliamento che nel Make-up 😉

  144. Come colore mi piacerebbe solo per i capelli, un pò come Kelly Osbourne!! Ma per il resto non è niente di che, non riesco assolutamente a portarlo, nè addosso ne come trucco.. un lilla tendente al rosa che mi ricorda la moda di più di 10 anni fa che propose il lilla in ogni colore tanto da finire ad odiarlo! Come tutte una moda per proporre nuovi prodotti per farti comprare roba che non serve e spendere soldi che non hai. Ormai gira così..

  145. Io lo adoro ed era il mio colore nel 2012, anno in cui ti ho conosciuta e ho iniziato a truccarmi!! Ho una serie di ombretti (pupa, deborah, kiko e urban decay) e soprattutto il mio vestito di laurea!! Mi piace molto xkè ha quel tocco di romantico e femminile che mi mancava negli altri colori. Un bacio Clio!!

  146. A me piace tantissimo, anch’io ho già qualcosa di questa nuance: ombretto kiko inea basic e matita occhi sempre kiko…colore bellissimo!!!! Lo adoro specialmente per vestire…non lo troverei indicato per le labbra, ma solo perché il mio sorriso non è bianchissimo!! 🙂

  147. non ne sono innamorata ma spesso lo uso sugli occhi, anche un viola più scuro a volte perchè poi mi piace fare un bel contrasto con un rossetto bello pieno, rosso o vinaccia, il mio prox acquisto sarà la tinta di YSL che avevi nella foto nel post precedente…è troppo bello!!! ciaooo…

  148. Certo che potrebbero scegliere dei colori dell’anno un po’ più diversi tra loro, per dire 2005 2010 e 2013 sono quasi identici, e pure 2004 e 2012!

  149. Clio ci fai un bel tutorial per un trucco da sabato sera con questa tonalità e sopratutto per coloro che hanno occhi scuri come i miei? Grazie mille in anticipo 🙂

  150. Bello il colore ma in quelle tonalità che tendono al rossiccio proprio no!! Da quasi fastidio vederlo!!! Non lo so…finchè è orchidea leggero e pastello ok…

  151. A me piace molto…credo di avere un lucida labbra di questo colore…credo lo usero sicuramente su vestiti ed unghie e per il trucco credo che optero per gli occhi!!

  152. Secondo me questo colore è molto bello, ma un pò difficile da portare per quanto riguarda il make up!Anche io ho gli occhi scuri ed in effetti non è che proprio li valorizzi pienamente.. se non lo abbino ad un altro colore più scuro mi dà un effetto “occhi stanchi”!Per le labbra non so… è un colore un pò particolare!Invece per quanto riguarda gli abiti è portabilissimo e penso che possa stare bene un pò a tutte!!

  153. Come colore mi ispira un po’ da tutte le parti. Forse sulle labbra mi piace più di tutti, perché non è usuale vederlo lì piuttosto che sugli occhi. Non so se riuscirò ad usarlo, anche perché mi sembra che a me non stia proprio benissimo, e in generale con gli occhi neri. Per ora, mi sono fatta delle ciocche ficsia, lilla sui capelli!!ahaha!!:P

  154. A me piace questo colore..ma il mio preferito resta sempre il fuxia..ihih!!! Soprattutto lo vedo bene sulle labbra ed anche sulle unghie..sugli occhi forse no, ho paura risulti troppo pallido!! Comunque, Clio aspettiamo un tuo tutorial con il make up basato su questo colore..ihih!!! bacioni!

  155. io ho un gloss di essence…il colore mi piace infatti è stato il colore del mio primo rossetto 🙂

  156. lo trovo terribile come colore …detesto il viola e tutti i suoi derivati perdonatemi -.- ma quest’anno mi piacerebbe di piu indossare il verde infatti mi sono gia attrezzata a dovere con smalto kiko e nuovo ombretto della essence …molto carini 🙂

  157. Anche io sono del club occhi e capelli castano scuro, non so sarà che non sono così pallida ma a me questo colore dona un sacco…o comunque io lo adoro!!!

  158. Il viola è il mio colore preferito quindi non potrei essere più contenta!
    Peccato che sia stato un colore molto in voga per parecchio tempo un paio di anni fa… Già visto insomma.
    Quest’anno ho usato molto il verde smeraldo senza nemmeno essermene resa conto. Alla fine non bisogna seguire la moda, ma crearla

  159. Sono contentissima perché e il mio colore preferito ho tanti vestiti di questo colore e mi trucco con varie sfumature dall rosa chiaro, lilla, viola, fucsia. Adesso ho visto questo bellissimo colore in una matita per occhi a lunga durata da Pupa e penso di comprarla per completare la mia mini collezione. Bacini.

  160. boh, non mi ispira tanto come colore dei trucchi. ho gli occhi verdi e riesco a metterlo però come rossetto…non me lo sento. preferisco l’arancione

  161. anche io amo questo colore, è delicato e femminile, e sta bene a tutte! ho già la camera di questo viola orchidea, le cuffie, vari ombretti, sciarpe.. wow *.*

  162. Ciao clio! devo ammettere che lì per lì son rimasta perplessa su questo colore ma a rifletterci (grazie anche al tuo post) ho capito che ha molte pptenzialità! È un bel colore molto femminile che declinato nelle sue varie sfumature può essere sensuale, dolce, delicato…insomma approvo!! ora come ora non ho nulla di questa tonalità se non un paio di gloss, perché lo trovo più primaverile ma sicuramente mi attrezzerò per squarciar il grigiore invernale con rossetti blush e smalti!
    Un bacioneeee

  163. Che sia di tendenza o meno, evviva il radiant orchid: finalmente un viola freddo che sta bene con i miei occhi verdi 😀

  164. Se ho capito bene l’indicazione del colore è molto a piacere e spazia in tutta la gamma del rosa, lilla, glicine, fucsia, lavanda, orchidea, viola ecc….
    Io il verde smeraldo l’ho usato tantisssimo anche perché stava molto bene con i miei capelli rossi.
    Per questo nuovo colore vedremo…

  165. …è un colore che adoro da sempre…sono pallida e con gli occhi azzurri quindi a parte il nero e il marrone queste è uno dei colori in assoluto che mi sta meglio…ho tantissime cose di questa tinta soprattutto vestiti, ombretti e matite occhi…però ancora non trovo un rossetto opaco che mi piaccia e mi stia bene di questo colore…quindi per me è un’ottima notizia che ne stanno uscendo a frotte…l’anno scorso ho usato tantissimo il verde smeraldo che per me è stato una novità…ti seguo sempre miticaaaaaaaaa Cliooooooooo

  166. A me piace soprattutto x ki ha la pelle chiara e okki kiari come me penso stia molto bene e ho già un po di prodotti di questo colore o cmq di questa sfumatura, poi comunque io non ho mai seguito il colore dell anno ecc anke se qst anno ho usato un bel po lo smeraldo soprattutto d’estate 🙂

  167. Clio il cappellino è fantastico XD
    io un po di mesi fa ho fatto un trucco con questo colore e mi erpiaciuto davvero tanto..dato che è il colore dell’anno mi sa che replico..XD
    IDEA POST!!!! Che ne dici di hunger games??? hai visto anche il secondo??? beh io del trucco parlereiiii…nella ragazza di fuoco ce n’è anche uno con il rosso che è tra tutti il mio secondo preferito..=D

  168. Adoro questo colore… anche io ho già diverse cose 🙂 ma… il vernis à lèvres n. 108? Come numerazione non arrivano solo al 34 (o 36 non ricordo?)…

  169. Ihihih neanche a farlo apposta ieri da kiko ho comprato degli ombretti tra cui un bel violetto simile, che già oggi ho messo 🙂 a me piace, è fresco, misteriosk e sensuale . però va abbinato bene

  170. Il colore di per sé é anche carino,ma, come avevo già detto, trovo che non stia bene a tutte. E poi oh… Pantone o non Pantone … voglio essere libera di mettermi addosso quello che mi sta meglio.. anche se non è la moda del momento!!

  171. Miiii che bellooo il color tattoo in edizione limitataaa…lo voglio provare!anche sulle labbra mi piace,ma lo vedo piu’come colore estivo….mentre sto pensando che l’eyeliner di questo colore e’magnifico x le feste!!! Ciauu baci

  172. Non mi piace, rende gli occhi stanchi a parer mio, sia quelli chiari che scuri. Le labbra invece le fa apparire quasi cadaveriche! In una tonalità un po’ più scura lo apprezzerei di più..

  173. Ho uno smalto di questo colore ed è molto bello!! Invece per il make up non mi convince molto (sopratutto sulle labbra e nelle sue tonalità più chiare) e non è un colore che può scegliere chiunque, sta bene a poche.

  174. Fortunatamente, ritrovandomi con gli occhi azzurro-grigi questo colore l’ho già usato in passato e con risultati più che soddisfacenti. Certamente però non rientra nei colori che utilizzo di più nel mio make-up…vediamo se set fotografici, riviste e foto in internet riusciranno a propormi dei look interessanti, e a farmi cambiare idea! 🙂

  175. io ho una matita occhi di questo colore ma essendo che non mi fa impazzire la uso quasi mai, quella volta che la uso poi la riprendo con un ombretto viola scuro:)

  176. Cara Clio, credo proprio che dovrò fare un po’ di shopping per essere alla moda oppure devo sperare di vincere un tuo prossimo concorsino 🙂

  177. a me piace come colore mi attira, e mi è sempre piaciuto, mi piace più l’idea di vederlo sulle unghie e sulle labbra che sugli occhi, non vedevo l’ora che il colore dell’anno fosse questo perche ho molti ombretti, matite e smalti di questo colore lo adorrooo
    un big bacio ciauu cliu:-)

  178. Lo trovo un colore…deprimente!! Proprio nel senso che su alcune carnagioni deprime il viso e lo sbatte tipo quando si è preso un pugno in un occhio. Poi e’ una tinta adatta agli occhi chiari, non agli occhi castano caldo. Il trucco occhi-labbra, tutto di questo colore, non mi piace su nessun cromo-tipo. Può essere divertente un tocco su labbra o su unghie o su un accessorio, ma rigorosamente accostato ad altri colori!!

  179. A prescindere ho sempre adorato tutte le tonalità del viola! Como posso non essere attirata da questo must dell’anno??? Lo amo soprattutto sugli occhi e sulle unghie. Al momento possiedo solo smalti, matita per occhi e ombretti di varie nuance. Mi piacerebbe molto acquistare un mascara ed un eye-liner!

  180. A me non piace già di suo come colore ma chissà..fatto sta che sugli occhi chiari non lo posso proprio vedere!!!

  181. Sono d’accordo con voi ragazze.
    Il Radiant Orchid è un bel colore per il Design e la Moda, ma trovo che sia un colore estremamente difficile, soprattutto per gli occhi scuri, soprattutto se non scelto nel giusto tono ed applicato a regola d’arte, si rischia di uscire come i pagliacci ed essere fuori luogo. Infatti tutte le foto sopra riportate sono di ragazze con gli occhi azzurri, compresa la principessa.
    Il vero Radiant Orchid della pantone, è un colore molto difficile anche sulle labbra, non è il 108 di Ysl che è più un Fuxia………
    Non è perchè se una roba va di moda va per forza comprata anche se ci sta male.

  182. Devo dire che questo colore non lo odio ma non lo amo neanche. Sinceramente mi intriga l’idea di un rossetto di questa tonalità ma sui miei occhi non mi ci vedo questo lilla-rosa.Penso di copiarti e farmi fare dalla mia nonnina una bella sciarpa di questa tonalità per stare al passo con la moda 🙂
    bacioo

  183. si a me piace…. bisogna solo fare un po di prove per poterlo abbinare nel miogliore dei modi ;))

  184. Ciao Clio! Bellissimo colore. Lo amo! Sai dirmi qual è il rossetto della prima foto? Mia sorella lo ama e lo vuole subito 😉

  185. A me in tono delicato sugli occhi, magari assieme ad un bianco, piace moltissimo!! Ricomincerò ad usare qualche rosa!!! A che se un rosa così tendente al lilla non ce l’ho per nessun prodotto!!! 🙂

  186. Io lo trovo un colore ” per bionde ” per così dire..è un colore pastello…chiaro..non tantissimo ma comunque chiaro…e credo che doni molto di più alle carangioni chiare occhi chiari capelli medio/chiari…diciamo che per un olivastra come me con capelli bruni…non lo vedo il massimo…anche se mi piace è sperimenterò comunque…:) diciamo che se fino ad adesso lo Snob popolava…adesso non lo si troverà da qui ad un anno xD

  187. Io adoro questo colore per gli abiti e anche sugli occhi per il giorno! Sulle labbra non l’ho mai provato, devo farlo! ( I gloss chiari che hai messo mi ispirano!). Ho già un ombretto Sephora in questa tonalità e diversi capi di abbigliamento XD

  188. Io ricordo l’esplosione lilla anni fa ( non mi riferisco al violet di Madonna, ma ancora prima). Mi fa sembrare un cadavere, soprattutto se chiaro. Sta bene sugli occhi verdi e lo lascio a chi lo può portare, sperando di non trovare vetrine invase di questo colore ( anche se le mie tasche ne gioveranno! )

  189. Una parola: finalmente! Questo colore lo STRA-AMO (se mi passate il neologismo XD). In effetti come trucco non sta bene a tutte…però come punto luce o come smalto ci sta, no? Io ho persino il cover degli occhiali così ahahah Brava Clio, anche io sono un’amante dei cappelli 🙂

  190. In teoria è un colore che mi piace molto…però l’ho portato già tanto..era di moda più o meno a metà degli anni 90..avevo magliette, maglioni e perfino una giaccavento viola… Adesso se vedo una maglia viola chiamo l’esorcista!!! :-p nel trucco lo vedo bene mischiato al nero..ma devo proprio svegliarmi in buona pere truccarmi di viola/ lilla (sono bionda con occhi verdi)

  191. a me piace tantissimo!! adoro il viola e le sue sfumature…cmq lo vedo molto bene sulle labbra..sugli occhi non saprei…serve tutorial 😉

  192. mi sa troppo di vecchio… ma non troppo vecchio da poter essere considerato vintage, quel vecchio che mi fa rabbrividire quando vedo le vecchie puntate di sex and the city…. Non so se mi sono spiegata :’)

  193. Non mi sembra di avere niente di questo colore…
    Boh, non mi dice un granché, io preferisco i colori più decisi.. ma magari ci devo fare un po l’occhio…

  194. Non è un brutto colore, un pò spento forse per alcuni oggetti ma abbastanza giocabile. Lo vedo un pò come colore neutro quindi più da “spalla”.
    L’unica cosa non vorrei finisse che fanno persino le mutande, I reggiseni, le cucine ecc ecc perchè sarebbe un pò troppo

  195. oh mamma mia ma ‘sto colore NUN SE PO’ GUARDAAAAAA!!! Si salvi chi può dal radiant orchid….ORROREEEEE!!!

  196. Personalmente il colore non mi dispiace ma su di me assolutamente no mi sta malissimo e non mi sognerei di prendere nulla di questo colore dopo aver preso uno smalto e lasciarlo li in un angolino mi basta e avanza hahaah

  197. A me piace moltissimo questo violetto-fucsia! Ho diverse cose di questo bel colore, per esempio un matitone gloss della Debby, un bellissimo rossetto di Diego Dalla Palma, alcuni maglioncini, un paio di orologi, ecc. Trovo che sia molto bello sia come colore per gli ombretti (soprattutto per chi ha gli occhi verdi), per i rossetti e trucchi vari che come accessorio da indossare. Ottima scelta! Mi piace un sacco!!!

  198. A me piace questo colore, ma non credo che lo userei sulle labbra..essendo una grande fan degli ombretti, penso che userò questo colore sugli occhi. Per quanto riguarda il colore in sé, devo dire che non mi dispiace

  199. È un discorso sicuramente soggettivo, oltre che per i gusti, soprattutto perché non ci sono regole fisse. Magari c’è chi ha pelle chiara e occhi marroni che può ben portarlo, sebbene dubito fortemente nella tonalità più chiara, semmai in quella più scura. Tuttavia, posso dire che nessuno dei make up proposti dalle foto, mi ha colpito. Tutte queste modelle starebbero meglio con altri colori, quelle con le labbra cadaveriche poi…. sono fuori stagione ( halloween è passato!)

  200. a me piace ma non so se riuscirei a portarlo… ho visto proprio stasera il longlasting di kiko di questo colore.. ma ho desistito

  201. io lo adoro il radiant orchid! È da qualche mese che uso e amo tutte queste tonalità del viola/fucsia/malva!
    Clio ma il Maybelline Color Tattoo Fuchsia Fever si trova anche il Italia?

  202. Mi piace *-* è una bella tonalità di viola non il solito viola cupo, è un po’ più rosato! Lo trovo carino sia per il trucco che per abiti e accessori e poi da adolescente era il colore che prediligevo per il mio make up occhi, per le labbra mi ci devo un po’ abituare ma come tutti i colori la prima volta che li usi sembrano stranissimi poi ti abitui a vederli e alla fine li adori 🙂

  203. Non è un colore che sta bene a tutte,su di me per esempio spegne parecchio,ma so già che a forza di vedere te clio va a finire che comprerò qualcosina in tema!

  204. IO ADORO TUTTE LE SFUMATURE DI VIOLA E QUINDI SONO MOLTO FELICE DELLA SCELTA DI PANTONE! 🙂 LO USO UN Pò DOVUNQUE TRANNE CHE SULLE LABBRA PERCHè NON STO MOLTO BENE CON LE LABBRA SCURE! LO UTILIZZO INVECE MOLTO SUGLI OCCHI PERCHè HO GLI OCCHI VERDI/MARRONI E ME LO VEDO BENE! CIAO BELLEZZA!

  205. Personalmente è un colore che mi piace molto… ho qualche capo di abbigliamento e anche qualche accessorio, e devo dire che quando uso questo colore risalta il verde degli occhi. Leggevo più giù che non piace molto, in effetti è una questione molto soggettiva. A chi ha gli occhi castani in genere sta bene di più il verde mentre questo colore “muore un po’”. Lo preferisco in assoluto sugli occhi. Tempo fa ho preso una matita della kiko edizione limitata fantastica, purtroppo non più trovata!

  206. Ciao Clio, questa tinta mi piace tantissimo, ho svariati golfini, collane, orecchini ecc proprio di questo color glicine! Sugli occhi lo uso insieme ad altri colori e magari lo viro un po’ più verso il rosa (ho gli occhi verdi), mentre sulla labbra viro più sul nude, perché evidenzierebbe troppo il mio pallore… comunqe è una tinta bellissima e si presta ad un sacco di varianti ed abbinamenti!!

  207. A me sinceramente non piace per niente, ma tutti mi dicono che mi sta bene per che fa risaltare il colore dei miei occhi (azzurro ghiaccio/grigio). Non so… forse mi ci devo solo abituare

  208. A me piace molto come colore ma credo che con la mia pelle olivastra e occhi castani sia un pugno nell’occhio!!

  209. Il viola è uno dei miei colori preferiti però nel make up mi limito solo a ombretti e smalti, peraltro nelle sfumature più scure (soprattutto in inverno) perchè ho pelle, capelli e occhi mediterranei (anche il fisico, ma questa è un’altra storia:-)), e non mi ci vedo con rossetti freddi (anche perchè a 40 anni mi sentirei ridicola a fare la vampira di twilight;-))

  210. Mi piace tantissimo la penultima foto! 😉 Se volessi provare a fare un trucco con questo colore proverei a farlo come quello della foto, maagari non mi sta bene non essendo bionda :/

  211. Sulle labbra non dispiace neanche a me, ma preferisco comunque altre tonalità.
    Il viola/lilla è un colore che sopporto poco!

  212. Ciao Clio, a me questo colore non dispiace, lo trovo carino. Come make up lo utilizzerei solo sugli occhi. Per il resto mi ispira sugli abiti e sugli accessori. Molto simile a questo colore ho un ombretto e una matita occhi della Essence.

  213. sulle mie labbra starebbe malissimo il lilla D: per il resto mi piace molto, in particolare sugli occhi 😉

  214. È da circa un anno che sono in fissa con il lilla/ violetto soprattutto sulle labbra, trovo che su di me stia molto bene!!!! Sui vestiti non so, ho un maglioncino lilla e bianco che non mi sta affatto male, ma preferisco altri colori! Un bacio Cliooooo

  215. Ragazze secondo voi il rouge in love nel colore Violette Coquette, di Lancome, assomiglia al radiant orchid?

  216. anche a me piace molto questo colore! ho già qualcosa ma mi piacerebbe prendere qualcosa per gli occhi 🙂

  217. Questo colore non mi dispiace affatto! Lo porterei soprattutto sulle unghie e sugli occhi, ma devo dire che ALCUNI rossetti e gloss non sono male, anche se lo preferirei più tendente al fucsia che al viola. Il tuo cappello mi piace troppooooo 😀

  218. ho uno smalto simile!! come colore è a dir poco meraviglioso, un po’ impegnativo, certo, ma chissene! il rossetto di ysl solo a guardarlo fa venire l’acquolina in bocca 😀

  219. l’ho inviato incompleto -.-” comunque credo che anche sulle pelli chiare non stia male (infatti nella maggior parte delle foto le modelle sono abbastanza chiare di pelle e per quanto il trucco sia “esagerato” non sta mica male).. secondo me vale la pena provare e sperimentare, basta fare un trucco fatto bene, chic ma allo stesso tempo di tendenza, ci sta di brutto e va anche un po’ fuori dai soliti canoni “makeuppiani”!

  220. ragazze io ho provato ieri sera… comprato un ombretto Kiko di questa tonalità…il risultato non è male nonostante sia castana di capelli e occhi e pelle media e avessi mille dubbi che mi stesse male…però mi sembra più un colore da giorno… in generale chi ha voglia di sperimentare lo faccia, come in tutte le cose… però non bisogna per forza seguire la moda, la moda va sempre personalizzata su noi stesse! 🙂

  221. Ragazze se non avete nulla in questa tonalità e volete provare a vedere come vi sta senza spendere cifre astronomiche vi consiglio lo smart lipstick 923 di kiko…è esattamente lo stesso colore dei loro sacchetti 😉 costa 3 euro e 50 ma in questi giorni è in offerta a 2 e 50…sembra un colore pazzo, ma se non calcate troppo quando lo mettete il colore è molto bello, un fucsia/lilla quasi…insomma, è molto particolare, poi per il prezzo che ha vale la pena provarlo 😀

  222. si è vero, penso che agli occhi chiari stia bene (specie se freddo e chiarissimo). Io ho gli occhi nocciola- verde oliva e AMMETTO che , come è risaputo, il viola sugli occhi marroni li fa sembrare incredibilmente più verdi (è anche una mia esperienza), ma, sebbene anche a me questo colore e il viola in generale piaccia normalmente, vederlo a breve distanza di nuovo in tutte le sante vedrine mi snerva già al pensiero! Diamine Pantone, sei una casa cosmetica iperfamosa, innova un poco! non sempre l’usato garantito vende!! Io mi sarei aspettata, che ne so, un bel BLU ELETTRICO ACCESO, ecco quello si che sarebbe stato bello.

  223. Io lo trovo davvero bellissimo..certo, bisogna saperlo usare con maestria e sicuramente con il giusto garbo poiché l’effetto “ricdicolous” è dietro l’angolo…
    tuttavia è diverso ed originale e mooolto femminile 😉
    approvo!!!
    bacioo 🙂

  224. Mi piace questo colore! ho provato il rossetto della L’oreal che mi piaceva ma costava troppo quindi ne ho provato un’altro della Debby che è esattamente dello stesso colore ma costa meno. Ho trovato anche uno smalto e un ombretto della Essence molto carini ma per l’ombretto non sono sicura, non so bene cm usarlo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here