Ciao ragazze!

Ovviamente la fine dell’anno è sempre tempo di bilanci, così ho cercato di capire quali sono stati i post che avete più apprezzato in questi mesi trascorsi insieme! Che inizi il conto alla rovescia…

10) I 10 prodotti da avere sotto i 5 euro: una lista dei prodotti super-mega-low-cost, ma di grande qualità!

IMG_1495

9) V.I.P Very Important Products: Mascara: questi erano i miei mascara preferiti (e i super-flop) degli ultimi mesi! Purtroppo ne provo così tanti che la lista è in continuo aggiornamento… che dite, riuscirò mai a trovare il rimmel della vita??

spider-lashes

8) Volete far brillare i vostri occhi??: Per la categoria “stranezze dal mondo”, vi avevo parlato dei brillantini da applicare chirurgicamente nell’occhio! Eravamo state tutte d’accordo nel constatare che si trattasse di una vera follia!



bling

7) Come vi concio per le feste: idee e trucchetti per il make-up natalizio: consigli su come truccarvi in questo periodo festivo… li avete seguiti??

pucci-makeup

6) Per cosa non vale la pena spendere soldi?: Un elenco di oggetti e trucchi per cui tendo a non spendere troppo

phoeeeto

5) I miei fondotinta economici preferiti: chi l’ha detto che per ottenere una base perfetta bisogna accendere un mutuo?

Schermata-2013-08-04-a-17.45.24

4) La battaglia dei fondotinta medio-economici: i VOSTRI fondotinta medio-economici preferiti!

Schermata-2013-12-07-alle-17.31.39

3) Non è tutto oro quello che luccica: un’incredibile “trasformazione”, una dieta “prima e dopo” utilizzando solo qualche filtro fotografico e delle pose strategiche 🙂

Schermata-2013-09-02-a-15.40.23

2) Bonus! Tutorial in pillole: Il matrimonio di Cliomakeup: il trucco del mio matrimonio rocambolesco!

Screen-shot-2013-06-26-at-8.35.16-AM-1

1) Photoshop, ovvero l’acerrimo nemico della nostra autostima: come il fotoritocco ha cambiato i nostri ideali di bellezza!

www.gentlemanschoice

Ragazze, siete d’accordo con questa classifica? Quali sono stati i vostri post preferiti dell’anno? 🙂

77 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte!
    Cara Clio,dura scegliere i preferiti tra i tuoi post!
    Dovendo scegliere metto quello “COME VI CONCIO PER LE FESTE” perchè dopo quasi un anno di “corso Clio” ho dato gli esami ed il make up per il giorno di Natale era pressochè PERFETTO!
    SEI UNICA!

  2. i miei preferiti sono quelli in cui testi i prodotti e fai i tutorial. da quando ti seguo non compro più trucchi che non uso…… sei adorabile, bella e simpatica! buon anno!

  3. Ciao Clio! =) Si concordo, o almeno quelli potrebbero essere anche i miei “top 10”, oltre ai preferiti di ogni mese e i post sui VIP 😉 Sai cosa non hai ancora mai scritto? Quando fai un tutorial o comunque fai un trucco elaborato su te stessa…come ti organizzi? Come nasce ogni tua magnifica e sempre diversa creazione? Ti viene spontanea e la crei man mano che la fai o prima ti fai una specie di “progetto”?
    Se avrai tempo e voglia, mi sembra un bel tema 😉 un bacioneee :-***

  4. Premetto k anke x me tt i post mi fanno pensare” mmmmmh interessante” qd li amo tutti ma quello che aspetto con ansia è top e flop del mese!! A volte prima ancora che il mese finisca mi chiedo cm mai non l’hai postato e mi auguro k continui a farlo ogni volta prendo ispirazione x un acquisto evito spese inutili!! Qs blog è stata un’idea stupenda grazie Clio della disponibilità e dei tuoi consigli!! 😉

  5. Ogni volta che ci penso la risposta è sempre: il blog nel suo complesso. Il fatto che sia così vario e i post vengano quasi “fatti” insieme alle ragazze che con i loro commenti li arricchiscono ulteriormente, e li completano con le loro esperienze/consigli/spunti per me utilissimi.
    Sai cosa mi piacerebbe? Un post dedicato a quelle linee di make up che non ci sono più, che approfondisca l’argomento e ci aiuti a capire (e rifletterci) il motivo per cui alcuni non ce la fanno. O, peggio ancora, chiudono dopo anni (Cacharel, e non mai capito il perchè…andava forte).
    Non so se qualcuno li ricorda ma – parlo di un bel po’ di tempo fa – c’era Coveri, c’era Krizia, appunto Cacharel faceva dei trucchi favolosi, fino a qualche anno fa Biotherm, per un brevissimo periodo anche Blumarine.
    Non so perchè ma quest’aspetto mi ha sempre incuriosita…e pure fatta incavolare. Sai quando ti affezioni ad un prodotto che diventa il TUO prodotto e d’improvviso puff, sparito? Ecco.
    Magari è un’idea inutile eheh
    Ragazze, Clio, vi abbraccio. Buona giornata!

  6. Mi ero persa quello del tuo matrimonio, ma posso dirti che anche solo guardando la foto mi hai trasmesso una dolcezza e un’amore grandissimo. Io anche sogno di sposarmi ma ovviamente non ho i soldi per una grande cerimonia, e tante volte col mio ragazzo pensiamo: MA PERCHè NON FARE UNA COSA SEMPLICE E INTIMA?.. mi hai fatto venire voglia di riprendere in considerazione questa idea.. io lui e 2 testimoni.. e per il trucco, con i tuoi consigli sicuro esce qualcosa di bello 😉

  7. ciao bibi!
    realizza il tuo sogno!!! sposati e basta, senza pensare a nient’altro che a voi due! in fondo la vostra vita la iniziate tu e il tuo futuro marito…
    io ho fatto così, eravamo pochissimi invitati (praticamente i parenti più stretti più due mie amiche, e poi si è aggiunta una vicina di casa, così per simpatia perché nemmeno ci conoscevamo più di tanto, ma le stavamo simpatici, che carina che è stata!)
    è la VOSTRA festa, è la VOSTRA vita. lanciati bibi!!! al trucco ci pensa clio!
    bacio, ester

  8. ciao clio e ciao ragazzeeeeee!!!
    non avevo internet e mi siete mancate tantissimo!!!!!!!!!!!
    clio, oggi più che mai (perché non potevo seguirti) posso dire che TUTTO quello che scrivi va più che bene, anche quello che non approvo, proprio perché dà la possibilità a tutte noi di esprimere noi stesse!
    hai creato una bellissima comunità di cui tante non riescono a fare a meno!
    io sono dichiarata persa, ormai anche mio marito ti conosce…
    vai avanti così, sei la nostra stellina!
    Bacissimi a tutteeee! Ester

    p.s. il draw my life è stato bellissimo

  9. Ciao Clio! Concordo sulla lista ma ne aggiungerei mille altri (mua, back to basic imprese generale, trucchi star, ecc, ecc, ecc) la scelta è davvero ardua!!! 🙂
    Buon anno!!! 🙂

  10. Hai perfettamente ragione, solo che lui solo di parenti stretti sono in 120 O.o e se non li invitassimo si offenderebbero a morte.. che poi mi dico sempre, sticavoli se si offendono, il matrimonio è il nostro.. ma che fai? Non fai manco un buffet con gli zii e i cugini? O inviti solo alcuni ed altri no? Insomma.. mentre io ho 10 parenti in tutto che vorrei accanto per il mio ragazzo è un pò più complicata, è sempre quello che ci ha un pò bloccato. Infatti lui mi ha fatto la proposta 1 anno e mezzo fa (tra l’altro a New York, uno dei ricordi più belli della mia vita).. ma per ora è rimasta solo una promessa 🙁

  11. ti capisco benissimo sai…ma l’offesa passerà in fretta, non ti preoccupare…anche io mi sono frenata per una vita, facendo le cose che volevano gli altri e non ascoltando i miei desideri. avevo sempre una paura indiavolata di come avrebbero reagito..
    ora mi sono stufata sai? infatti ho iniziato la mia personale rivoluzione (stile giovanna d’arco) e da quando faccio come mi pare mi dico “Ah, tutto qui? era così facile?”
    scusami se mi sono intromessa…perdonami, ma ti ho capita quando ho letto e mi sono rivista…
    io mi dico: la vita è breve, i sogni non me li realizza nessuno se non mi do io una mossa!!!
    se fai come hai scritto nel primo messaggio? tu lui e due testimoni, magari scelti sotto il comune???
    fai come pensi sia meglio!!! facci sapere!
    un bacione

  12. C’è l’ imbarazzo della scelta! Però se proprio devo scegliere, preferisco la categoria delle stranezze del mondo, sono troppo curiosa 😀

  13. Buongiorno Clio e Buon Anno!!! Tra tutti i post che ci proponi non è semplice scegliere quale sia il mio preferito!! Devo dire che mi piacciono tutti perchè in ognuno di loro imparo qualcosa…Baciuzzz

  14. Ciao Clio, i miei post preferiti sono quelli sugli oli struccanti e sulle routine quotidiana da seguire.Mi sono stati molto utili sia per conoscere nuovi prodotti, sia per curare di più la mia pelle! Un bacio e buon anno!

  15. Assolutamente non devi chiedermi scusa.. anzi.. magari avevo proprio bisogno di queste parole.. GRAZIE!! Ti farò sapere se ci sarà la novità tanto sperata, magari anche solo l’intenzione di farla cominciando in maniera diversa questo 2014 🙂 Un bacione!!

  16. figurati, sono felice di essere utile!!!
    aspetterò la tua fantastica notizia, un abbraccio forte!
    buona giornata!

  17. Ciao Clio!i miei preferiti sono i tuoi tutorial e le review =) ma anche il post su photoshop e della “trasformazione” =) e quelli sugli altri make up artist e sulla tua esperienza…in realtà tutti i tuoi post sono interessanti e, più che una classifica, la mia diventerebbe l’elenco di tutto il blog =)=) Grazie Clio per tutto il lavoro e l’impegno che metti per il blog e quindi per noi =)=) ho imparato moltissimo seguendoti, e non vedo l’ora di imparare sempre più cose sul mondo del make up, su di te e anche su di me alla fine perchè i tuoi consigli mi hanno fatto riflettere e ho smesso di comprare cose inutili e di deprimermi di fronte alle modelle sui giornali =)=)=) un bacio Clio e buon anno!!!

  18. Ciao Clio!
    Mi sono piaciuti molto i post sui make up artist più famosi del mondo!! e poi si tutti quelli che hai elencato tu..!!
    mi piace seguirti! bacio

  19. Certamente mi piace quando consigli o recensisci prodotti nuovi possibilmente economici! E mi piace tanto quando parli della tua vita e delle tue esperienze come la fashion week e il draw my life durante la visione del quale mi sono commossa un sacco. E poi quando mostri new york e casa tua, bellissimo. Kisss

  20. I tuoi post sono tutti bellissimi!! Li leggo con molto piacere ogni giorno….non ne ho uno preferito….sono tutti i miei preferiri!! Clio volevo chiederti, l’estate scorsa avevi postato delle ricette di frullati….non e’ che ne posti altri? Qualche altra ricettina buona?? Pleaseeeee bacio!!

  21. Ciao Clio 😀 mi chiamo Flavia e ho 16 anni..volevo farti una domanda: visto che ho una pelle mista e utilizzo un fondo minerale…è necessario che io usi anche una cipria per fissare il tutto??

  22. Clio quello che più più mi è piaciuto e che mi ha emozionata è stato sicuramente il post sulla tua vita e il video Draw my life… Mi hai fatto piangere!!!.. Sei bravissima e tanto dolce…te lo dicono tutte… Che te lo dico a fare?!?.. Un bacio e grazie!!

  23. Ciao Clio!!!!! Oddio non avevo ancora visto il post sul tuo matrimonio ( non ero ancora nel blog purtroppo) ma lo metto in assoluto al primo posto!!!!!! Anche se semplice, eri una bambolina con quel makeup!! E poi l’idea di una cerimonia intima la adoro!!! Quando si dice pochi ma buoni eheh 🙂
    Comunque non saprei stilare una classifica perchè ogni post è il mio preferito!!! In futuro sarebbe bello un post in cui ci parli di come ti viene l’ispirazione per i tuoi makeup eccezionali o se l’idea ti viene man mano che ti metti all’opera :-)) anche un post sui tuoi splendidi orecchini sarebbe meraviglioso!!!! Un forte abbraccio Cliuzza e grazie mille x tutto!!!!!!!! <3<3

  24. Avete ragione ragazze… che scelta difficile!
    Clio, così su due piedi aggiungerei i post sui diversi tipi di fondotinta e creme colorate, i top & flop mensili, come recuperare i prodotti che non usiamo, i vari tutorial per trucco occhi e i post in cui ci parli di argomenti diversi dal Make up. Ma grazie per tuttotutto!! 😉

  25. Come già hanno detto le altre è praticamente impossibile scegliere un preferito perché , non per fare la ruffiana, ma sono tutti molto interessanti e originali. Ciò che dico lo penso davvero, nonostante tu sia la mia begnamina lo stesso a volte posso dare un mio giudizio negativo su qualcosa ma solo per cercare nel mio piccolo di farti migliorare in alcune cose insieme al parere delle altre ragazze qui. Ma davvero mi piacciono moltissimo i tuoi post per non parlare dei tuoi trucchi, quindi, l’unica cosa che posso dirti è complimenti per tutto il lavoro che hai realizzato nel 2013 e ti auguro di fare ancora meglio nel 2014 ovviamente con l’aiuto nel nostro supporto e sostegno. un bacione Clio 😀 *

  26. Ciao Clio, volevo chiederti se ti sei mai pentita di aver realizzato una cerimonia così intima. Anch’io sto organizzando un matrimonio per maggio, ma con pochissime persone e senza spendere molto! Una cerimonia al comune molto intima.. Inoltre, cosa ti ha spinto a sposarti così giovane? Oltre, l’amore? Le persone che mi circondano mi fanno sentire un’aliena per la mia scelta!! Ma per me rappresenta un sigillo molto importante! Comunque non voglio importunarti con questioni molto personali.

  27. Sono d’accordo con la classifica. I miei post preferiti in assoluto sono i V.I.P. di qualsiasi prodotto. Magari in futuro potresti fare anche quelli sugli shampoo, i libri, i film, le canzoni, le vacanze…che ne dici?

  28. Clio io ti adoro… 🙂 i tuoi post sono interessantissimi….con l’apertura del blog sappiamo tutto di te…… sei una persona fantastica ti auguro il meglio 🙂 bacioni e alla prossima 🙂

  29. I miei post preferiti: quello sui libri di make up (sono l’unica?), quelli sui vari MUA, quelli dove c’è la tua meravigliosa nonna!

  30. E’ come portare un bambino in un negozio di dolci e dirgli “scegli quello che più ti piace”…! Impossibile! I tuoi post sono sempre molto interessanti, e i tuoi tutorial oltre che ad insegnare ci fanno anche divertire! Continua così Clio, sei la migliore ;-)!

  31. Clio io non posso fare una classifica perché sono tutti belli sei bravissima e ne attendiamo altrettanti belli per il 2014! Cmq oltre questi che hai elencato tu mi piacciono molto anche i top e i flop del mese i top dei prodotti della MAC tutti i V.I.P. e va be’ cmq tutti. Sei grande Clio! ♥

  32. mi ero persa il post sul tuo matrimonio, molto carino perchè intimo, ma dai, cercate di fare una cerimonia bella anche in italia, con tutti i parenti, pensa che gioia daresti ai tuoi nonni!!!e stavolta uno dei tuoi trucchi fantastici con tanto di cigliozze finte!!

  33. Ciao Clio e ciao ragazze!nella mia top ten non possono mancare i top/flop del mese ed il post sui correttori!

  34. Top e flop del mese e il post dove consigli come riciclare prodotti di make up per altri usi!!! super utile!

  35. Clio, ottima top10…sai, sarebbe bello se facessi una “lezione” sui pennelli e il loro uso. Ad esempio: perché negli ombretti mettono le “spugnette”(sicuramente hanno un altro nome!) invece dei pennellini? Meglio il loro uso o no? Perdonami ma io sono la regina delle ciompe…e non ne capisco un’ “h”. grazie!!!!

  36. Impossibile scegliere: a me piacciono proprio tutti tutti tutti!
    Però strano che non c’è “Draw my life” nella top ten!

  37. oltre a questi che hai elencato tu, i miei preferiti sono anche i top e flop dei vari mesi, li adoro, seguo sempre i tuoi consigli 😉

  38. anche io facevi i tuoi stessi ragionamenti,anche se avevamo meno paretela,ora dopo 24 anni ed essermi separata penso che non lo rifarei mai….poca gente gli strettissimi e stop…l’amore è quello che conta…non voglio trasmetterti pessimismo …anzi…ma con il senno di poi si capisce che tante cerimonie e soldi spesi servono solo a seguire un copione che ti dettano gli altri …a me piace molto la libertà di Clio…si vive una volta sola..

  39. Ciao Clio ben tornata a casa!!!! Anche io credo che sia difficile scegliere perché tutti sono interessati e mi insegnano qualcosa. Quindi dico :” grande Clio!!!!!”. Baci…

  40. Il mio resterà per sempre questo! Siete bellissimi!! Bonus! Turorial in pillole: matrimonio di Cliomakeup

  41. Tutti i tuoi post sono curiosi e originali, ma quelli che aspetto con più ansia sono le reviews dei prodotti che sperimenti!!!

  42. Impossibile scegliere…..in tutti c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire 🙂
    ma se proprio dovessi fare una scelta direi quelli sui flop e sui top del mese.
    Grazie Clio per condividerli con noi. Bacione

  43. Ciao Clio! I miei post preferiti in assoluto sono i top e i flop del mese ed anche i coolspotting!

  44. Sono d’accordo anch’io, ogni post é un piacere! Io adoro i tutorial anche se mi mancano le occasioni per provare i più elaborati, le review xche mi aiutano o stimolano nella scelta di un prodotto. ..
    Tra quelli che hai elencato il mio post preferito é quello sui mascara xche sono una vera fanatica del mascara! E poi adoro i top del mese e, ultimo in ordine di tempo, i top dell’anno…
    Bacioneeeeeeeee

  45. Ciao bella, lascia perdere chi ti fa sentire una scema….guarda io mi sono sposata a maggio, e ho 23 anni,, quando io e mio marito abbiamo dato la nptizia ai parenti, una mia zia mi ha chiesto se mi sposavo perche’ ero incinta??? E io le ho risposto che non ero incinta, ci sposiamo perche’ ci amiamo!! La gente parlera’ sempre, parenti per primi, ma tu lasciali parlare!! Ho trovato l amore della mia vita, che senso ha aspettare!?? Un bacione

  46. Perfettamente d’accordo con voi… conta ciò che proviamo l’uno per l’altro.. non ciò che i parenti/amici pensano della nostra unione.. tanto meno se c’è il caviale o un panino…

  47. Su ogni post c’è sempre qualcosa da scoprire.. Impossibile scegliere 🙂 Clio, grazie perchè condividi tutto quello che sai, pensi e scopri con noi :****

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here