Ciao ragazze!

Oggi parliamo della peggior nemica della maggior parte delle donne: la cellulite! Diciamo che la cellulite è democratica, colpisce tutte, magre e grasse, belle e brutte, ricche e povere, senza preferenze. Da sempre combattiamo contro questo inestetismo, ma cosa funziona veramente? Vi racconto la mia esperienza!

Donne-budino del mondo, uniamoci!!
Donne-budino del mondo, uniamoci!!

La cellulite è un disturbo relativo alla ritenzione di liquidi e all’accumulo di tessuto adiposo in particolari zone, tendenzialmente cosce e sedere. Come dicevo, non ha niente a che fare con i concetti di sovrappeso e obesità, perché anche le donne più magre possono presentare questo problema, mentre le più abbondanti possono non soffrirne affatto. Si sentono sempre milioni di consigli su come migliorare o debellare la cellulite, ma la verità è che non se ne andrà mai del tutto. Dai rimedi della nonna, come gli impacchi di fondi di caffè, i massaggi al limone o gli scrub al sale, alle creme che promettono risultati in 7 giorni, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Scrub-sale

Certo è che un’alimentazione corretta e un’attività fisica costante e adatta a noi (ad esempio pare che in questi casi sia più efficace camminare a passo spedito piuttosto che correre) sicuramente contribuiranno al nostro benessere. Purtroppo non c’è niente da fare, mangiare patatine e cioccolato e passare le giornate sul divano non è salutare e il nostro corpo lo sa e ne risente 🙁



Chi dorme non piglia pesci e non combatte la cellulite...
Chi dorme non piglia pesci e non combatte la cellulite…
...bisogna sudare!
…bisogna sudare!

Io personalmente soffro di cellulite e di adiposità localizzate da quando avevo 12 anni, quindi potete ben immaginare che mi considero un’esperta in materia, avendole provate davvero tutte. Secondo i medici la causa sarebbe ormonale e PARE che con la gravidanza potrebbe migliorare… chissà, magari prima o poi lo scopriremo! 🙂 Per me è sempre stato un bel peso, anche perché, da brava mediterranea, la parte superiore del mio corpo è significativamente più magra, cosa che a volte mi fa sentire “divisa in due”. Tra i vari metodi che ho sperimentato il più doloroso sicuramente è stato una serie di iniezioni sulle cosce, che se ricordo bene dovevano aiutare a sciogliere la cellulite; facevano così male che dopo la quinta ho rinunciato! Poi ovviamente massaggi, diete a basso contenuto di sodio, quindi utilizzando meno sale possibile, litri e litri di acqua bevuti ogni giorno, sport, creme… Il capitolo creme è interessante, perché credo di aver comprate tutte quelle uscite sul mercato in questi 20 anni, da quelle economiche alle più costose ed esclusive. Quella con cui ho visto qualche risultato in più direi che è la Somatoline Snellente Intensivo Notte 10, ma puzzava così tanto che Claudio mi ha impedito di metterla ancora 😉 Diciamo che è più adatta alle single che alle donne sposate!

somatoline-cosmetic-trattamento-snellente-intensivo-notte-10

Come effetto ottico era buono anche il costosissimo Adonia LegTone Serum, che in 9 minuti fa apparire la pelle più compatta e liscia, ma comunque era un risultato passeggero.

Schermata 2014-01-14 alle 16.03.42

L’unica vera soluzione che mi sta dando risultati evidenti è il famoso acqua-spinning di cui continuo a parlarvi: lo pratico solo da due mesi, ma con costanza, e devo dire che ho visto grandi miglioramenti sia per quanto riguarda la forma delle mie gambe, sia la cellulite. Non ho perso 1 kg perché mi piace mangiare e continuo a farlo, ma le mie gambe sono decisamente più sode e modellate! Quindi ragazze fidatevi quando vi dicono che gli sport acquatici fanno bene, a me l’avevano ripetuto per anni, ma solo provandolo in prima persona ho avuto la conferma che è vero!

AquaSpin-595

Ragazze, ricordatevi sempre che siamo unite in questa lotta contro la cellulite e che anche la stangona-aspirante modella accanto a voi in metropolitana potrebbe avere la pelle a buccia d’arancia! 😉 E voi? Soffrite di questo problema o siete più fortunate di me? Cos’avete provato per ridurre la cellulite? Cos’ha funzionato su di voi? Condividete!

319 COMMENTI

  1. Io ho provato la Somatoline in bustine ma non ho la costanza di darmela tutti i giorni! 🙁 poi essendo un farmaco va dato solo per un periodo limitato! Cmq credo sia la più efficace…. In compenso pratico aquagym due volte alla settimana quindi non posso che darti ragione!!! Lo pratico da 4 anni ormai… All’inizio il dimagrimento alle gambe era molto evidente poi col tempo i muscoli si rafforzano…. Non sono più magra di prima ma sono sicuramente più tonica…Mi dà una sensazione di benessere generale e sto bene quando ci vado! La cellulite rimane lo stesso (forse diminuisce, non ci guardo molto) ma dovrei anche controllarmi col cibo! Credo che sia anche una questione genetica quindi “mangiar sano+sport+amarsi come si è” sia la soluzione migliore!!!!

  2. Sono d’accordo, magre o grasse, tanta o poca ce l’ hanno tutte, c’è da dire che anche il fattore ereditario purtroppo gioca brutti scherzi, mia mamma dopo la gravidanza si è riempita ancora di più, se non sei predisposta puoi anche mangiare patatine sdraiata sul divano che non ti peggiora, maledetto dna!!!!

  3. Ciao Clio le ho provate tutte. Dalla somatoline ai massaggi dall’ozono tetapia alla crema più figosa di dior. Niente. Devo dire che la somatoline classica qualcosa fa ma in qst bustinr c’è una crema liquida che per spalmarla ci vuole una vita. Un po che npn sono costante io e un po chr mi manca il tempo alla fine ho mollato. Qnd faccio running / camminata veloce vedo dei risultati quello si ma rimane il fattore trmpo. Mi alzp alle sei di mattina, piglio il treno vado al lavoro finisco tardi frequento corsi di lingua per il lavoro e poi ripiglio il treno e arrivo a casa tardi e stanca… la cellulite è democratica…. i metodi per combatterla no… e c vuole tempo…se nn si riposano otto ore almeno si è stressati e si ritengono liquidi….io ne dormo sei…e nn ho il tempo di farr niente 🙂 quindi oramai me la tengo… cerco di fare dieta qnd riesco e di correre /camminare qnd posso. Tt li!!!:-) bacio!!!

  4. Beh Clio, a vederti sembri una perfetta clessidra, non una pera (di tanto in tanto spulcio blog sulle forme del corpo per imparare a camuffare i difetti del mio e a valorizzarne i punti di forza, come faccio in viso con il makeup)! Secondo me niente la sconfigge, ma ridurre il sale nel cibo, fare sport e massaggi costanti aiuta!

  5. a me è aumentata la ritenzione prendendo la pillola.. cmq la mia unica colpa è di non bere… quando bisognerebbe trangugiare 2 litri al giorno.. per il resto, palesta 3 volte a settimana e cercare di mangiare bene e non troppo salato..

  6. Ciao Clio come sempre parli di tanti argomenti interessanti e sei stupenda!volevo chiederti se hai mai provato i famosi fanghi d’alga GUAM..io una volta li ho comprati ma dico la verità non sono mai stata costante perché non avevo voglia ogni volta di mettere la pellicola trasparente attorno alle gambe e aspettare quindi non sono in grado di dire come sono!grazie un baciooooone

  7. “E ora sono qui che guardo,che mi guardo crescere la mia cellulite e le mie nuove consapevolezze!”

  8. Hai assolutamente ragione! Anche io ne ho provate tante, dalle cremine ai massaggi delle estetiste (stendiamo un velp pietoso) ma l’unica cosa che ha dato una parvenza leggermente migliore alle mie gambe è stata la camminata a passo svelto. Purtroppo ho dovuto interromperie il tutto perchè la camminata su tapis roulant (usato durante l’inverno) mi aveva causato problemi muscolari, ma con la bella stagione si ricomincia!!!!

  9. “Magra” consolazione!!!
    Comunque concordo, la Somatoline è quella che funziona meglio, anche se puzza!

  10. Per le mie gambe il cambiamento c’è stato quando ho cominciato ad andare in bici al lavoro: 10 minuti ad andare e 10 a tornare, senza affannarmi… Ma il fatto che sia una cosa quotidiana credo faccia la differenza!

  11. Vai Clio, continua con l’ acqua spinning. Io da quando ho interrotto con l’ acqua gi.i sono ritrovata di nuovo la maledetta cellulite sulle gambe 🙁

  12. La crema somatoline è quella che funziona meglio…
    Non mi sto trovando male neanche con il concentrato notturno anticellulite della collistar, l’unico problema è che non sono costante per niente! 🙁

  13. ciao, come tutte voi ho provato la somatoline e un milione di altre creme e quella notte puzza davvero tanto… Cmq se vi può interessare la nuova anticellulite della clarins é veramente buona e si assorbe in un attimo poi se fai il massaggino che ti mostrano nel libretto é anche meglio. Io ne ho provate tante comprese le dolorosissime sedute di mesoterapia (12) e devo dire che un’po mi sono arresa ma quella cremina fa oa pelle subito più liscia 🙂

  14. Ciao Clio! Io vado in palestra tutti i giorni da più di 2 anni e mi sfondo di esercizi di tutti i tipi, spinning, step, yoga, ma la cellulite è sempre li… Ho anche tolto il sale nell’alimentazione ma più di tanto non è cambiato. Certo le mie gambe sono più sode e hanno acquisito una forma migliore, ma la cellulite mi sa che non andrà mai via

  15. Ciao Clio hai provato la pressoterapia? Io ho preso un coupon per 10 sedute e mi sono piaciute molto, rilassante il movimento dell’aria che comprime le gambe e poi le rilascia e buoni i risultati, sembra davvero che i liquidi stagnanti nell gambe vadano via!

  16. per me nessuna crema ha avuto effetto, con i fanghi della Geomar, invece, qualche miglioramento l’ho visto sopratutto in termini di riduzione dei liquidi e conseguente sgonfiamento.
    Ciò che ha davvero ridotto fino a praticamente eliminare questo orribile inestetismo è lo sport! vado in palestra 4-5 volte a settimana e seguo un corso di tonificazione in cui ci fanno fare tanti tanti tanti squat! in più corro o faccio walking.
    Non c’è niente di meglio poi si può nel frattempo usare una crema per drenare i liquidi ma non c’è niente di meglio dell’attività fisica e sopratutto della COSTANZA!! mi rendo conto che se mollo per un po’ la maledetta ritorna, quindi non bisogna fermarsi mai ed è fondamentale trovare uno sport che ci piaccia davvero.

  17. Ma tipo un bel “chissene!”?? Io ce l’ho, l’ho sempre avuta, NON si è attenuata con la gravidanza, non si modifica in base al peso corporeo… Gli uomini non sanno neanche cos’è, a loro il nostro fondoschiena piace così com’è! Basta con sta guerra! Chi ce l’ha non la vuole, chi non ce l’ha non si sente donna, chi è bionda vuole essere mora e chi è lisca vuole essere liscia… Ok lo sport e la salute, ma facciamolo x stare meglio, non x mandare via la cellulite!! Chissene frega!!!

  18. hihi, è vero gli uomini non sanno neanche cos’è la cellulite, nonostante i diversi spot televisivi di creme!!!!!

  19. Ho sempre avuto un po di cellulite, ma fortunatamente me ne sono sempre fregata..come il fatto di avere un po di pancetta..e ho visto che se non importa a me non lo notano neanche gli altri. Ho amiche più in forma di me in cui il problema si nota di più proprio perché loro sono a disagio

  20. Peso 50 kg ed ho la cellulite! Ho provato fondi di caffè , creme da supermercato e d’élite , ma lei non demorde, mi sta attaccata come un pidocchio alla testa! Da un po’ di tempo cammino, faccio le scale invece di usufruire dell’ascensore e ogni giorno mi piazzo sulla ciclette per 30 minuti di pedalate. Va decisamente meglio!

  21. Il tasto cellulite è molto dolente!! Io sono magra ma ce l’ho ed è in continuo aumento. Due anni fa ero riuscita a disfarmene correndo e mettendo creme, massaggiandomi, e mettendo x ben due mesi dei pantaloncini attillatissimi comprati dall’estetista. Ma poi ho avuto un problema al ginocchio e non ho più potuto correre ed è tornata tutta e di più ancora!!!! Maledetta pillola da quando ho iniziato ad assumerla quattro anni fa ho visto una crescita di cellulite che prima non avevo..e poi mangio un sacco di dolci, è la mia pecca principale!

  22. A 16 anni son passata da 56 a 49 kg senza fare dieta e…eccola li che spunta la cellulite sulle coscie…e all’epoca facevo pallavolo in modo intensivo…da allora son passati 20 anni e tra interventi e cure di cortisone i chili sono aumentati fino a 63,ma lei è sempre li fiera di esserci… ed è rimasta anche con la prima gravidanza… vedremo cosa succederà conquesta nuova gravidanza in corso .

  23. Buongiorno a tutteeeeee!!!
    LA CELLULITE È NOSTRA AMICA. CRESCE CON NOI E NON CI ABBANDONA MAI, SE POI È AMICA DEL 90% DELLE DONNE PERCHÉ DARLE FASTIDIO???
    Ho deciso: me la tengo stretta!!!

    Oggi commento striminzito, qualcuna ringrazierá il cielo x la grazia…PC malefico non fungeeee!!!!
    raga mi mancateeeeeeee
    Baciiiiiiiii

  24. Finalmenteee sfatiamo questo mito delle creme/massaggi per combattere ed eliminare la cellulite!! Sono tutte cavolate e io lo dico da sempre, perché la cellulite è una ”malattia” ereditaria, ormonale o comunque impossibile da eliminare del tutto, dal momento che ti viene, purtroppo 🙁 io per mia fortuna ne ho poca, ma non ho mai provato creme o prodotti vari perché mi è sempre stato detto e mi sono informata e c’è poco da fare 🙁 l’unica cosa possibile è non peggiorarla o migliorare un po’ il tono muscolare con lo sport così che il corpo sia più tonico e quindi gli inestetismi siano meno accentuati! E il movimento, COME SEMPRE, è la risposta a tutto!!! Poi come dici tu Clio non è necessario dimagrire e perdere un sacco di chili, si può anche essere belle formose ma almeno toniche, con la pelle luminosa e meno stressate (perché secondo la mia esperienza, dopo una giornata di lavoro stressante, una bella lezione di fitboxe o zumba mi fa rinascere!!)… insomma sane dentro con una dieta con poche schifezze, non da fame, e fuori con lo sport! Brava Clio :*

  25. Ciao Clio,
    bellissimo argomento.
    Io usavo SOMATOLINE e anche su di me ha avuto buonissimi risultati..però ora che ho problemi di tiroide (ipotiroidea) non posso più utilizzarla.
    Anch’io sono come te una donna mediterranea a tutti gli effetti..mi sento una persona nella parte superiore e un altra nella parte inferiore :(.
    Anche a me hanno consigliato HYDROBIKE dicendo che su di me avrebbe funzionato.. a febbraio inizio sono fiduciosa ;).

  26. ciao Clio!
    Una cosa importante da dire parlando di Somatoline notte intensivo è che fa malissimo a tutte le donne che soffrono di capillari fragili , i prodotti della Antos sono buoni per la cellulite ma senza miracoli, migliorano perché hanno tutti i principi attivi che servono, anche le creme di Fitocose niente male.
    un abbraccio a tutte

  27. Clio! La ‘cellulite democratica’ e ‘la crema puzzona per single’ mi hanno fatto ridere tantissimo!!!
    In effetti anch’io avevo provato una crema puzzolente e durante il giorno mi sentivo in imbarazzo, potevo usarla solo in casa, così ho smesso! Su di me vedo che la situazione migliora se uso qualche crema (indifferente quale, credo funzioni il massaggino per applicarla) e se faccio movimento. Non se ne va, eh! ma l’aspetto è decisamente migliore!

  28. Io non l’ho mai avuta, ma purtroppo ho preso qualche chiletto a causa della pillola e ora ne ho un po’ in zona cosce…A te Clio è mai successo che la pillola facesse questo effetto?

  29. io uso solo una crema, se usata facendo sport fa miracoli.. la crema della guam azione forte!! la adoro ed il profumo è ottimo.. ho provato ank i fanghi ma ci vuole troppo tempo e pazienza!!
    ero indecisa se prendere la somatoline ma ho letto ke faceva male..
    ciaoooo

  30. Ciao a tutte.
    volevo condividere con voi il consiglio che mi ha dato il dermatologo per sconfiggere la celulite: GUARDARE IN Sù…. poi ha aggiunto che tutto quello che avrei speso per prodotti anti cellulite sarebbe stato superiore ai risultati ottenuti..
    Mi ha sconsigliato determinati sport come step e invece me ne ha consigliat altri: camminare, cyclette e ginnastica in acqua….

  31. Sono magra peso 57 kg e né soffro ahimè ..provai prima con i massaggi poi ho deciso di seguire i rimedi fai da tè : impacchi di fondi di caffè di cui ne ho sentito parlare molto,soprattutto nel mondo dello spettacolo.. Non è miracolosa ma vedo dei miglioramenti, e soprattutto gambe più uniformi e sode( vado anche in palestra eh) cmq bevo 2litri di acqua al giorno e cerco di evitare dolci, patatine ecc.il medico mi disse che avevo problemi di circolazione e ciò provocava l’aumento di tessuto adiposo e quindi la cellulite !!! Non nè ho molta ma voglio cmq prevenirla e cercare di stare bene in salute, che è la prima cosa! Ciao clioo un bacioooo

  32. Clio hai aperto un bell’argomento! Ti dico la mia esperienza…come te ce l’ho da molto, l’ho scoperta a 14 anni ed era già un po’, quindi non nuova…ho provato tutte le creme possibili immaginabili, da quelle che ti fanno bruciare e prudere il sedere da testate al muro a quelle puzzolenti che intaccano qualsiasi vestito-lenzuolo e tutto quello che sfiori col di dietro!
    Oggi ho 28, peso 48kg, sono magra, ma ho la cellulite sui fianchi…bevo 2 litri di acqua al giorno, ho un alimentazione sanissima, faccio sport, ho fatto anche una gravidanza tre anni fa, ma LEI è lì, mi guarda tutti i giorni e non se ne va…che faccio!? Niente, sono contenta così!
    L’unica cosa che posso dire è che quello che faccio ha sicuramente diminuito e aiutato a migliorare la situazione, ma non è sparita!
    Il mio corpo è migliorato tantissimo con il pilates che faccio da 6 anni, da un anno ho aggiunto all’allenamento il TRX e lo consiglio, fa tantissimo…acquaspinning mi ispira, se trovo dove fare una prova ci proverò! Grazie della tua esperienza cellulitica!!!!! 😉

  33. Anche io peso 50 kg, porto una taglia 40 e ho la cellulite. Cerco di tenerla sotto controllo facendo step 4 volte a settimana per 20 minuti al giorno. So che dovrei bere come un cammello ma per me è davvero difficile…e dico anche che mi piace mangiare salato (quando ero piccola mangiavo il sale grosso al posto delle caramelle)
    Vorrei avere più tempo per andare in palestra e provare questo acqua spinning solo che mi ci vorrebbe un giorno di 56 oreeeeeeeeeee!!!

  34. Anch’io ho la cara cellulite.. Io arrivo a pesare 50 kg ma lei c’è…!!.. Sinceramente non ho mai provato creme, massaggi e sono una pigrona… Odio fare sport lo ammetto!!!… Quando ho provato ad iscrivermi in palestra ero abilissima nell’autoconvincermi che alla sera ero troppo stanca per qualsiasi allenamento..! In questo si che ero una campionessa!!!

  35. Io non l’avevo mai avuta, mi sentivo un’eletta da madre natura (almeno una cosa positiva, visto che ho 23 anni e le vene varicose). Poi per motivi di salute ho dovuto prendere la pillola (anche qui, ne ho cambiate dieci mila prima di trovare questa eh ha un unico effetto collaterale, in fin dei conti sopportabile rispetto a dolori atroci di vario tipo) ed ecco a nostra mica comparire su delle nuovo culotte de cheval tutte nuove appena sfornate per me!!! Evviva!!

  36. Quando avevo qualche soldo in più ho fatto un ciclo di massaggi con prodotti mirati da una professionista ed è servito. Gambe più toniche ed era notevolmente diminuito il giro coscia. Poi concordo con Clio: la ginnastica è fondamentale.

  37. Ciao Clio e ciao ragazze, io ho iniziato ad accorgermi della cellulite all’età di 15-16 (in quel periodo mangiavo un sacco di schifezze e sono ingrassata al punto di passare da 60 kg a 70kg prendendo ovviamente 2 taglie) da li ho iniziato a stare attenta e ho perso 7 kg. Ho sempre fatto danza classica e da quando ho smesso faccio palestra, ho così messo su 3kg di massa, le gambe sono sempre grosse ma sono mlt + toniche ma la cellulite è rimasta ma non mi da fastidio perchè non si nota a meno che io non strizzi le cosce XD il mio problema sono le smagliature nell’interno coscia e sui fianchi conseguenti al mio “ingrassamento” di 7 anni fa…sto provando a spalmarmi olio di jojoba perchè mi hanno detto che fa bene per le smagliature e ne attenua la presenza, per ora non noto molta differenza a parte che la pelle è morbidissima , potete consigliarmi qualcosa per le smagliature, anche perchè ho 22 anni e mi vergogno un pochino a mettermi in costume…

  38. Ciao, anch’io facevo molta fatica a bere tanta acqua, un istruttore mi ha consigliato di usare le bottiglie da mezzo litro e cominciare per gradi dandomi degli obiettivi. Esempio: entro le 13.00 devo bere una bottiglia da mezzo litro, poi un’altra entro le 18.00. Inizi così poi man mano aumenti le bottiglie e riduci il tempo. Io ora bevo due litri d’acqua in ufficio e un altro paio di bicchieri a casa e non posso farne a meno! Quando allattavo il mio nanetto ero arrivata a tre litri al giorno ahhahahahah!!!!

  39. Pienamente d’accordo sulla Somatoline – sia sull’efficacia che sulla puzza;( Aggiungo un’altra nota dolente – macchia i vestiti;( Però è l’unica che ha fatto effetto.

  40. Ti rispondo io, credo che il motivo sia il troppo sollecito proprio nella zona dove la cellulite si accumula, anche la corsa mi è stata sconsigliata per la cellulite, in alcuni casi può farla aumentare perché infiamma molto le gambe.

  41. Ciao Clio e ciao ragazze,anche io ho qualche buchetto di cellulite nelle natiche,ed é vero : solo acqua spinning,camminata veloce e dieta ricca di verdure ma povera di grassi riescono effettivamente a contrastare il problema!D’estate quasi sparisce,d’inverno amen : poltrisco di piú,mangio un sacco di cioccolato,pane e biscotti e torna!Ma d’inverno i cibi calorici me li devo godere 😀
    Chissà se é vero che in gravidanza si attenua…io sono “imbottita” di ormoni da quando avevo 16 anni per cisti ovariche!
    Comunque le uniche donne che ci sono senza un filo di cellulite anche a 50 anni sono le ballerine classiche professioniste (e lo credo!con 8 ore di massacranti allenamenti da quando hanno 10 anni 😀 )
    Un bacione a tutte (anche alla Mimi!)

  42. ciao Silvia, mi ha sconsigliato step perchè nel mio caso mi aumentava la retenzione idrica, mentre acquagym aiuta a eliminare i liquidi.

    Devo dire che la cosa migliore per me è camminare nell ‘acqua al mare nel giro di una settimana vedo i miglioramenti..

  43. Io ho trovato un metodo efficacissimo per combattere la cellulite! Ho trovato un ragazzo che, quando mi sento uno schifo, un formaggio groviera tanti sono i buchi che mi vedo, mi guarda contemplarmi allo specchio e mi dice ” amore, ma sei dimagrita? Stai benissimo stamattina!”; la cellulite magicamente un po’ scompare.

  44. E’ vero infatti bisognerebbe fare attività aerobica per bruciare i grassi, non palestra…ho scritto più in alto un consiglio per l’acqua se ti interessa! 😉

  45. Io sono del parere che nessuna crema ti faccia andar via la cellulite, magari può solo aiutare a prevenirla. Credo fortemente che sia l’attività fisica quella necessaria a sconfiggere questo inestetisma… Io non potrei rinunciare allo sport, fa benissimo alla salute, alla pelle (perchè aiuta a renderla più bella, soprattutto in viso a causa dei bruttissimi punti neri e brufoletti) ed in più ti aiuta a svagare un pò, scaricando anche lo stress che si può accumulare in determinati periodi della nostra vita! un bacioneee

  46. Ciao Clio e ciao a tutte! Anche io soffro di cellulite come mia madre e mia nonna prima di lei =(=( concordo sui benefici dello sport (a tal proposito DEVO smettere di rimandare il mio rientro in palestra…) e di una dieta sana anche se comunque a cioccolato e dolci non riesco a rinunciare ma senza esagerare con la quantità =) =) ho provato anche io molte creme e alcune funzionavano a livello estetico più di altre ma non avendo la costanza di metterle tutti i giorni (e alcune più volte al giorno) ho smesso…e poi ho imparato a conviverci..siccome non se ne andrà mai tanto vale accettarla =) il mio dramma è il primo giorno quando arrivo al mare e mettermi in costume è un po imbarazzante ma dopo un po mi dico ma chissene frega di cosa pensano gli altri per il mio ragazzo sono bellissima anche con la cellulite e soprattutto mi fa sentire bellissima ed è questo quello che conta =)=)=)=)=)
    Ciao a tutte!!

  47. Purtroppo non sono riuscita a leggere tutti i vostri commenti ma vi dico la mia. Spesso siamo noi donne quelle più spietate nei confronti di chi ha la cellulite. .ma avete ragione nel dire che bisogna curare il proprio corpo per stare bene non per la cellulite. Mio marito mi preferisce ora che ho qualche chilo in più perché gli piaccio burrosa!!!!! Cellulite 1 – creme anticellulite 0.

  48. Ciao Clio…tasto dolente questo..eh..eh :-))))
    Comunque anch’io sono magra ma un po’ di cellulite ce l’ho lo stesso…ho provato di tutto…e continuo ancora..non mi arrendo proprio!!! Però devo dire che non mi da particolarmente fastidio non è che si veda così tanto per fortuna però non voglio che peggiori!! Io mi sono trovata benissimo con i fanghi della Guam..danno un aspetto più bello alla pelle, di solito faccio un ciclo di un mesetto prima dell’estate e mi basta!!Però anche questi puzzano tantissimo..ed è una rottura metterli perché devi stare lì con le gambe fasciate dalla pellicola per 45 minuti..:-))
    Ho comprato anche un olio sul sito Ecco Verde della Khadi è l’olio anticellulite alle 10 erbe, è naturale e lo metto ogni sera prima di dormire, devo dire che ho visto subito la pelle più liscia e tonica!!!
    Sono d’accordo comunque che la prima regola è mangiare sano e fare tanto sport, ed è vero che questo lo dobbiamo fare per la nostra salute in generale…poi se ne beneficia anche la cellulite…meglio!!!!

  49. Io di cellulite ne ho poca, fortunatamente, ma anche io sono “divisa in due”, solo che al contrario: gambe snelle, fianchi stretti, sedere inesistente, spalle larghe e una bella pancetta :/ un po’ mascolina insomma 🙁
    io cmq non ho ancora provato nessun rimedio, perché tendo a diffidare die prodotti miracolosi, ma mi hai dato qualche suggerimento 🙂 perciò grazie mille 🙂

  50. tanto sport per avere una buona massa magra e attenzione all’alimentazione quotidiana.. nessuno nasce perfetto, però si può migliorare e dare il meglio di se =) soprattutto per star bene con se stessi

  51. lo step va benissimo ma sarebbe meglio non fare troppo in una seduta.. ad esempio, un quarto d’ora a livello 10 con passi dunque lenti e profondi è perfetto. evitare i passi veloci e a scatti che appunto aumentano la cellulite. vicino allo step è perfetta l’ellittica!

  52. Ciao Clio! Io ho 24 anni ed è da circa cinque anni che combatto contro la cellulite: prima ero più pienotta, ora son dimagrita ma son rimasti questi cuscinetti adiposi proprio tra le gambe e il sedere! Le sto provando tutte per farli almeno diminuire un po’: innanzitutto cerco di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno (che fa bene a tutto l’organismo, non solo per eliminare la cellulite!) e poi faccio molto sport, soprattutto allenamenti bruciagrassi mirati per gambe e glutei! Per quanto riguarda le creme per ora le migliori che ho provato son quelle della GUAM, ad azione calda, per riscaldare le zone interessate. Ho sentito dire che la cellulite è dovuta ad una diminuzione di flusso sanguigno in queste zone e che per stimolare la circolazione si possono causare forti sbalzi termici, ad esempio applicando quelle tavolette di plastica che si mettono in freezer per la borsa frigo (non so come si chiamino esattamente) per 5 o 10 minuti sulla pelle a buccia d’arancia e poi spalmando la crema ad azione calda!
    Comunque non bisogna disperarsi per questo piccolo problema, c’è di peggio nella vita!! E per fortuna con il make up possiamo attirare l’attenzione sul viso!!! Baci baci!!!

  53. Ahh ho capito, grazie 🙂 cavolo io corro quasi tutti i giorni per 45 minuti D: forse devo cambiare sport!

  54. Il problema è che parto bene per qualche giorno, poi inizia a scocciarmi a fare vai e vieni dal bagno e quindi riduco. Pensa che qualche tempo fa ho scaricato un’app carina sul tab, che ogni ora mi ricordava di bere…e dovevo anche annotare la quantità in modo da sapere, più o meno, a fine giornata quanto avevo bevuto.

  55. Clio sei il mio tesoro! I prodotti somatoline li conosco e concordo sono efficaci, solo che quando smetti di utilizzarli, ho avuto l’impressione, che l’effetto svanisse. Ciao

  56. Io vorrei solo dirti che sei un tesoro grande!!!! La gioia e la verità che tu ci trasmetti superano di gran lunga qualunque inestetismo, il quale d’altronde accomuna tutte noi!!

  57. Ciao clio!! L’ unico metodo che funziona con me e’ dimagrire….quando.dimagrisco la cellulite si attenua di tanto….non dico.che scompare ma quasi….e poi bere tanto….funziona solo quello con me!!! Non do molto peso pero’ alla cellulite, mi interessa piu’ la pancia piatta e rassodare le braccia senza quelle fastidiose tendine!!! Ahahaah

  58. si, se i passi sono lenti e profondi vai a stimolare la muscolatura e quindi a lavorare sulla tonificazione.
    la maggior parte delle ragazze in palestra tende a fare passi piccoli piccoli e veloci, nulla di più sbagliato 😉
    sarebbe sempre bene alternare comunque giornate di lavoro cardio (step, ellittica, tapis roulant) a giornate di esercizi per sviluppare la muscolatura (quali lo squat e gli affondi)..
    ah dimenticavo, evitate lo step laterale, non serve a nulla..e provate l’ellittica o glidex, è faticosa ma è una bomba!

  59. Ma nooo! non cambiare sport, più che altro bisogna fare attenzione alla velocità, più vai veloce più solleciti, se fai una corsa brucia-grassi va bene, lo facevo anch’io e mi consigliavano (maratoneti) di tenere una decina di minuti le gambe in su quando tornavo a casa!

  60. Eh lo so, ci vuole costanza. Ti confermo che anch’io vado spesso in bagno, però vedere la pipì limpida mi da tanta soddisfazione! 😀 Comunque se riesci a farlo per un lungo periodo poi il corpo si abitua all’idratazione e “te la chiede”, quindi diventa un abitudine non più uno sforzo!

  61. sono magra ma ce l’ho da dieci anni è un vero peccato perchè io dovrei essere fra quelle fortunate nella prova costume ho anche un bel sedere e invece niente non se ne va, non che faccia molto eh 😛 l anno scorso praticavo hidro bike ma ho visto solo lievi miglioramenti

  62. Carissime! Io come Clio…le ho provate tutte!!!! Cyclette tutti i santi giorni, sono dimagrita (ora sono una 40 per 1,67… e non mi lamento affatto!), inoltre iniziando a prendere la pillola ho eliminato completamente il sale, o meglio mangio senza sale aggiunto (pasta, insalata…tutto scondito!) ma se devo mangiare un prodotto salato (es. prosciutto crudo rigorosamente magro, o ricotta… lo mangio, altrimenti la pressione già bassa di suo mi abbandona!). Ho provato decine di creme, molte delle quali avendo un effetto termogenico mi provocavano lividi su tutte le gambe, perchè ho i capillari fragilissimi! L’unica che mi ha dato qualche risultato è stata la IODASE ACTISOM ICE, l’unica fra tante… ma credo comunque che non ci sia molto da fare…soprattutto nel mio caso…è ereditaria!! La morale di tutto è quindi che…(trullo di tamburi!)… me la tengo! Certo continuo con lo sport e con la mia dieta senza sale…ma solo per arginarla un po’ , e non per sconfiggerla…ho perso la guerra oramai! L’unica cosa è che non riesco proprio a ripetermi: ” Tanto sto bene così…oppure… basta stare bene con se stessi”..Io amo la verità, e la verità purtroppo è che se fossi più tonica, più alta e più magra sarei mille volte più contenta!

  63. si la somatoline è la migliore, a me piacerebbe provare con la mesoterapia…le punturine…prima dell’estate, qualcuna le ha provate?

  64. CLIO, ma perché non scrivi i tuoi post anche in inglese? Così avresti più visibilità, no? 🙂

  65. Eh lo so.. all’inizio è stata dura anche se in famiglia non mangiamo con tantissimo condimento quindi sono stata facilitata.. ma adesso mi sono talmente abituata che le cose abbastanza salate non riesco più a mangiarle (in realtà la pasta non mi piace proprio tantissimo in generale!) … però se devo mangiare fuori ovvio mangio tutto… sò un po’ una ruspa io! hihihih 🙂

  66. Mia madre ha quasi 50 annni e pesa tanto.. insomma non è per niente magra però ha la gambe abbastanza magre (tutto su concentra sulla pancia). Il punto è che non ha un filo di cellulite o.O Lei è molto attiva, tutto il giorno in piedi.. penso che sia questo il motivo della sua non cellulite. Io invece nonostante sia magra, faccia palestra e attenzione a quello che mangio, devo ammettere che sono davvero pigra,,, non bastano quelle 4 lezioni di step alla settimana se poi il resto del tempo non mi muovo. Comunque non mi sono mai documentata per bene sulla cellulite perché non m’importa però vedo che ci sono mille pareri diversi.. credo che nemmneo gli “esperti” abbiano capito bene bene come funziona.

  67. Io sono stata molto fortunata, ho preso le gambe di mia madre che non ha per niente cellulite. Purtroppo però la mia vita è stata più sregolata quindi ora ne ho più di lei, non tanta devo ammettere. Ma tra le varie soluzioni la migliore è sicuramente gli sport acquatici, io faccio acqua gym e devo dire che i risultati si vedono oltre ad essere molto divertente. Tra le creme la migliore è LA FANGOCREMA GUAM, che si può trovare in qualunqu erboristeria, la si deve usare tutti i giorni almeno 1 volta al giorno massaggiando energicamente, io ne ho tratto grandi risultati. Per un periodo l’accompagnavo a fanghi e massaggi anticellulite dall’estetista, ma li ho dovuti interrompere per uno sfogo che mi era venuto sulla pelle (si vede che i fanghi erano troppo aggrssivi per me), lasciando solo i massaggi, ed anche con quelli ho ottenuto ottimi risultati, ovviamente dipende sempre dalla gravità della situazione. 🙂

  68. Anch’io ne so qualcosa, Clio! Proprio ieri ho iniziato la
    pressoterapia? Chissà se funziona…per quello che costa dovrebbe fare dei
    miracoli!!! Un bacio

  69. io…che ormai ho una certa….vi posso raccontare qcosa che credo sarà almeno utile per voi ragazze più giovani che frequentate questo blog….Ho avuto molte fasi nalla mia vita…..fino ai 17 anni ero per così dire…abbondante e piena di cellulite…..mi sono stati dati tutti i soprannomi possibili da maschietti compagni di classe….peraltro anch’essi abbastanza in carne…cicciona,patata,botte….il più bel complimento,che mi ha fatto felice ma anche piangere è stato …sei brutta ,ma simpatica da morire…Poi ho incominciato a dimagrire,probabilmente per lo sviluppo ormonale….ma a me non bastava mai e quindi ho smesso di mangiare ho usato tutte le creme del mondo per la cellulite…sono stata anoressica per 2 anni ,mi era sparito anche il ciclo….ero magra e la cellulite se ne era andata ,iperattiva ma triste e arrabbiata col mondo,ho fatto scelte sbagliate,ho avuto ragazzi sbagliati. …poi mi son sposata….ma ero sempre infelice…avevo scelto l’uomo sbagliato che non mi dava niente…ho ricominciato a mangiare….ed è tornata la cellulite….ma piacevo da matti agli uomini…ho avuto tutti gli uomini che volevo….impazzivano per me…me lo dicevano che ero splendida,burrosa,sexi,spontanea,insomma ….VERA….ho trascorso anni meravigliosi ….ho avuto un uomo splendido che mi ha amata alla follia…ma che io non amavo…mi son saparata…ora sto con l’uomo della mia vita,che ama da morire le mie ciccette,anzi che manco le vede…per lui sono una principessa,lo amo alla follia è dolce ,altruista,più grande di me di qualche anno,una stella mandatami dal cielo….tutto questo per dirvi che ….sembra banale…ma conta come siamo dentro,come ci mostriamo agli altri,la nostra sicurezza traspare anche se non vogliamo,se piacciamo a noi stesse piacciamo anche agli uomini che la cellulite non la vedono manco se gliela mostri….bacio a tutte!!!!!!!!!

  70. aaaaaaaaaaaaaaa somatoline! che sogno! quando prendo dei chiletti mi esce l’odiata cellulite ma faccio dei cicli prima dell’estate di somatoline bustine classica… TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP è l’unica cosa che funziona ma bisogna usarla costantemente e massaggiarsi tanto mentre la si dà. io divento tutta rossa hahahahahahahaah ovviamente non è che uno mangia quello, mette somatoline e sparisce tutto ma bisogna anche usare la testa. FUNZIONA???? alla stra grande! sono soldi spesi benissimo! io comincio a maggio… mangio meno, molta verdura, meno frutta perchè zuccherina…tanto step fino a morire e via con somatoline! faccio maggio/giugno poi stop e poi riprendo. è un MEDICINALE quindi bisogna NON abusarne e non la possono utilizzare tutte…chi soffre di tiroide ad esempio non può. quindi chiedete in farmacia prima di acquistarla. ma funziona eccome!

  71. La Somatoline non la userei comunque. Contiene ormoni, può dare problemi alla tiroide. Preferisco un bel massaggio con oli naturali (rosmarino, geranio, finocchio, betulla). Io uso quello Weleda e sgonfia. Comunque bisogna rassegnarsi. A me la cellulite è spuntata con la pillola….. Ma me la dovrò tenere. Brava Clio, che hai la volontà di fare acqua spinning….ciao

  72. Dunque, io la cellulite non ce l’ho ma mi avanzano scorte di smagliature. Se volete favorire ce n’è per tutti i gusti: verticali, orizzontali, oblique 😀

  73. Io sapevo dell’olio di mandorle. Ma per prevenire. In gravidanza le mie amiche lo hanno usato e non hanno segni. Di creme per combatterle, ho sentito dire la rilastil. Io non ne ho, la mia amica è la cellulite….

  74. Io ho provato recentemente la crema della Garnier Body Tonic Gel freezer mettendola tutti i giorni x un mese mattino e sera (poi mi sono stufata) e devo dire che mettendola con costanza gli inestetismi erano più attenuati.. però appena ho smesso sono ricomparsi!! anche a me è stato detto che è un problema ormonale quindi c’è ben poco da fare però sono d’accordo sul fatto che fare sport aiuta a mantenere la pelle tonica e quindi a renderla meno evidente!!

  75. È proprio vero che colpisce tutte indifferentemente… Io sono sempre stata (purtroppo) sottopeso, ho un metabolismo che macina perfino i sassi, eppure la cellulite mi ha sempre fatto compagnia! Ormai non ci penso più! Poi ho iniziato ad andare in palestra da due anni e sono molto più contenta di me stessa, perchè ho un corpo più bello (finalmente ho qualche muscoletto anche ioooo!) e meno piatto! E anche se la cellulite è solo leggermente migliorata e ci sarà sempre, ormai non riesce più ad intaccare la mia autostima!

  76. Io non ho chissà quanta cellulite però ovviamente ce l’ho come tutte. Devo dire che però da quando faccio zumba la situazione è nettamente migliorata, faccio zumba tre volte alla settimana, sto facendo la dieta e bevo massimo 2 litri di acqua al giorno e la situazione sta nettamente cambiando, non solo mi sento più forte ed energica ma ance visivamente noto dei risultati. Continuerò con questo regime perché mi fa stare bene fuori e dentro, nonostante io sia una pigrona hehe. 😉 *

  77. Ciao Clio ho fatto come te ho provato di tutto ma come dici tu Sport e lalimentazione (spero che e scritto giusto nata e vivo all’estero) infatti per me e questa l’unica soluzione per tenere la mia cellulite sotto controllo nn spendo più soldi per creme ma per i trucchi si sn meglio investiti

  78. Io mi iscrivero ad acquagym ( te lo dice una che ha fatto palestra x un anno e mezza tutti i gg e sono passata dalla tg 60 alla 48) perché si fa il doppio del lavoro e poi lavori benissimo tutte le zone del corpo 🙂 essendo cicciotta ho poca cellulite quindi ho deciso di intervenire con acquagym 🙂
    Bacio Clio ♡
    giusyslife.wordpress.com

  79. il problema è trovare delle piscine che non siano un covo di batteri!!! anche io ho provato acqua-gym e acqua-spinning ma dopo un paio di mesi la mia ginecologa mi ha dovuto dare delle medicine!! e ho scoperto che come me anche tutte quelle che avevano lasciato la piscina lo avevano fatto per motivi analoghi. quindi tra i due problemi preferisco la cellulite!

  80. Anche io ho trovato eccezionale Somatoline e lo ricompro ogni estate :-9 Ho avuto notevoli benefici anche con la dieta dissociata che ha ridotto le taglie dei jeans e la circonferenza delle cosce. Ciao Clio!!!

  81. Io ho fatto scomparire completamente la cellulite con alcuni (purtroppo dolorosissimi ma necessari) metodi: 12 sedute di drenaggio, assolutamente accompagnate da un’assidua attività fisica e una dieta ferrea. Il drenaggio era così: per un’ora stavo sdraiata su un lettino e mi attaccavano su gambe e sedere dei fili collegati ad un macchinario che dava come una specie di scossa (sentivo come una scossa di corrente elettrica) che scioglieva la cellulite.. Un po’ fastidioso ma efficacissimo!! Ovviamente però con palestra 3 volte a settimana e niente carboidrati 🙁

  82. Grazie… mi sa che proverò il tuo acqua spinning ! A me due gravidanze non hanno dato quel beneficio di cui ti hanno parlato e mi ritrovo perfettamente nella tua descrizione di donna “divisa a metà” anche se tu ora sei decisamente magra (ti ho visto a Varese)… io non ho potuto usare Somatoline Intensivo notte (che mi aveva entusiasmato) perché dopo qualche notte in cui avevo dei risvegli improvvisi con tachicardia inspiegabile ho scoperto che nel prodotto c’era la caffeina ed io ero evidentemente sensibile! (fatto la prova: smesso di usare la crema, smessa la tachicardia, ripresa la crema, ripresa la tachicardia 🙁 )

  83. beh la cosa che potrebbe dare qualche risultato associato ad una buona dieta e ad un ottimo esercizio fisico, sono dei massaggi con creme assolutamente naturali, io ho provato e vi assicuro che non è proprio una passeggiata sentirsi picchiettare sulle cosce, però lo trovo un metodo meno invasivo rispetto alle iniezioni o interventi di liposuzione, un ottimo massaggio anticellulite accostato ad un massaggio drentante, aiuta parecchio, ma la cosa che sconsiglio assolutamente oltre agli interventi è la crema somatoline, usata allungo può creare diversi disturbi al cuore, sono delle creme veramente nocive per il nostro corpo, affidatevi solo a veri professionisti del settore estetico e poi aggiungete molto ma molto movimento alla vostra quotidianità. 🙂

  84. Io le ho entrambe… che gioia XD
    Ma almeno ho scoperto che se mia zia mi proporrà ancora di fare acqua spinning dovrei provare ad accettare ^^

  85. io non l’ho mai avuta.. perchè ho praticato tanto nuoto.. poi sono stata assunta per 2 anni in un bar, ed è accatuto il disastro! tra lo stare ferma in piedi per ore e pranzare li con cose non proprio ottime.. mi sono riempita le cosce! era l’unico difetto che non avevo e adesso devo tenermelo.. -.- l’unica cosa che ho provato e un po’ ha funzionato sono state le bustine della natursnella da diluire nell’acqua.. sono cicli da 2 settimane e puoi farlo alternandolo a 1 settimana di riposo.. =) non fa miracoli, ma aiuta! e cmq ho ripreso a fare palestra! =)

  86. ragazze qualcuna di voi ha mai provato i fanghi Guam per la cellulite?ho una mezza idea di comprarli,vorrei sapere se danno davvero risultati,sono a dir poco disperata 🙁 🙁

  87. Confermo per l’ellittica. Io la faccio tutti i giorni e la cellulite è diminuita tantissimo. Non ne avevo molta, ma i centimetri in meno si sono notati

  88. comunque anche io ho sentito che le creme della somatoline funzionano molto.. però costano anche tanto! ç_ç

  89. Non solo l’attività in acqua ma tutto ciò che riguarda il mondo del fitness in generale aiuta a contrastare questo dusturbo…oltre al movimento aerobico è importantissimo tonificare ogni parte del corpo….!!!

  90. Studio medicina, vi riporto una frase pronunciata dal mio professore di patologia generale, che ha strappato un sospiro di sollievo a quasi tutte le studentesse in aula: “La cellulite è dovuta alla particolare distribuzione e architettura del tessuto adiposo nel genere femminile; può essere quindi considerata a tutti gli effetti un carattere sessuale secondario”.
    Naturalmente parlava della cellulite fisiologica, ci sono anche forme patologiche ma declamare che “La cellulite è una malattia” me certe pubblicità fanno è scientificamente sbagliato.
    Come il seno e gli altri caratteri sessuali secondari c’è chi ce l’ha chi non ce l’ha, di più o di meno, ma la cellulite questo è, quindi facciamocene una ragione 🙂

  91. La ritenzione idrica può aggravarsi anche a causa di allergie alimentari! Ho scoperto di essere allergica al frumento e ai latticini, che mi davano problemi di respirazione, gonfiore diffuso, dermatiti varie, cefalee. Sono stata quasi costretta a mangiare in modo diverso, all’inizio ho sofferto un po’ ma adesso mi sono abituata, e il senso di benessere generale mi ripaga alla grande! Per non parlare della cellulite: c’è ancora, ma è notevolmente diminuita, non ho più dolori alle gambe dopo ore in piedi, e la pelle è uno spettacolo!

  92. Dopo un anno di 4 volte a settimana d spinning avevo quasi eliminato la cellulite.. La gravidanza gli ha dato il colpo d grazia. Tornata tutta e rinforzata, ora non va piú via…

  93. ciao Cliuzza bella… allora io soffro di cellulite da un po’ di anni da quando però ho iniziato la pillola… prima non esisteva sul mio corpo!!!!grrrrrrrrrr…. odio!!! Comunque sia… faccio attività costante e un grossissimo aiuto può arrivare dagli integratori tipo Acetil l carnitina che aiuta a trasformare velocemente i grassi in energia e quindi assunto prima di allenarsi è ottimo…va a prendere i grassi inutilizzati più velocemente e quindi anche le gambe ringraziano pian piano!!! Poi la famigerata linfa di betulla un drenante naturale efficacissimo che ormai fa parte della mia quotidianità e strautilizzato da molte…! ultimamente ho trovato buonisssimo il drena express della peso forma che contiene appunto la betulla, ma anche thè verde guaranà e aòtri principi naturali che combattono le adiposità!!!! risultati visibili dopo una settimana… ma fondamentale sempre e comunque alimentazione ed esercizio se no………………………………niente può!!!!

  94. Oddio la Somatoline!!! La usavo anch’io ma poi mi sembrava di aver vissuto tre mesi in mezzo al bosco…una puzza di foglie putrefatte insopportabile! Boh, io la cellulite ce l’ho e suppongo che mai se ne andrà ma intanto nuoto e faccio cyclette perché mi diverte. Se poi avesse anche qualche effetto sulle mie cosce budinose tanto meglio! 😉

  95. Ragazze… NIENTE SOMATOLINE!
    Contiene estratti tiroidei ed è assolutamente controindicato per chi soffre o ha familiarità per patologie della tiroide!
    Ci sono altre creme che danno buoni risultati senza essere così dannose e la cosa migliore, come già detto da Clio, è l’esercizio fisico!

  96. Allora io posso portare la mia esperienza. Non sono nè grassa ne magra, e anche io come tutte ho la cellulite. In verità ha cominciato ad uscirmene maggiormente quando ho finito il periodo delle superiori e ho avuto una vera e propria esplosione (prima pure l’avevo…ma nulla di che, ora è aumentata). Poi col tempo mi ero fatta un po’ dei problemi, anche perchè credevo fosse in riferimento alla mia costituzione fisica un po’ “pienotta”. Ppoi insomma…. scopri una cosa ovvia (che già sapevi ma che ignoravicomunque) ovvero che ce l’hanno tutte! Quando facevo palestra, i kg li stavo perdendo, ma la cellulite era comunque lì…i miglioramenti li ho avuti anche io con l’hydrobike! (o acqua spinning come credo la definisca clio). Davvero fantastico. Facendolo 2 volte a settimana, sono riuscita anche a perdere 3kg, ma tutto ciò dopo 2-3 mesi!!! (infatti stavo per mollare non vedendo i risultati subito). Bisogna davvero tener duro perchè il nostro corpo non è abituato e quindi i primi tempi dovrò abituarsi al nuovo movimento. E impiega un po’ per abituarcisi! ragazze dobbiamo davvero insistere! Non mollare MAI!
    E viva la ginnastica in acqua!

  97. Ok ok ho capito 🙂 beh io vado pianino, faccio più che altro una corsa di resistenza non di velocità! Quindi potrebbe andare bene, giusto??

  98. La prendo da un anno. Ne ho proprio un accenno, ma per me è già troppa non avendola mai avuta! Dopo la doccia spalmo un olio che ho comprato in farmacia, Bio Oil, è buonissimo e sembra faccia effetto. L’hai mai provato?

  99. la celllulite con la corsa non diminuisce anche perché correndo si va spesso in attività anaerobica, molte persone credono che più si corra più si dimagrisca!!! niente di più sbagliato dopo un tot di battiti l’organismo va in anaerobica e diventa un lìallenamento di resistenza e non di dimagrimento… la cellulite è qualcosa che tende a giovare ovviamente delle fasi aerobica ovvero con sforzo costante ma non da tacchicardia… è grasso e per di più localizzato e bloccato…! per cui corsa si, ma leggera per bruciare!

  100. Non è la caffeina (o almeno la colpa non è solo sua) ma la levotiroxina che, agendo al pari degli ormoni tiroidei, da proprio questi effetti in dosi non controllate.

  101. Anche il mio mi disse una cosa tenera… mi ero provata dei vestiti, della maglie, dei pantaloni…insomma non me ne piaceva una di come mi stavano addosso per la mia forma fisica. Al telefono gli dissi “sono andata è non ho trovato nulla che mi stesse o che mi stesse bene”
    lui: ” si vede che erano vestiti brutti!” *_*

  102. drena express pesoforma e linfa di betulla….!!! io le uso, non ho tempo o voglia per altre cose… e funzionano…le metti nell’acqua e via…unica cosa importantissima: costanza!

  103. Qualche anno fa feci una cura antibiotica che durò un mese (per altri motivi clinici) e notai che la cellulite scomparve completamente. Ovviamente finito l’effetto del farmaco tutto tornò esattamente come prima 🙂

  104. Anche io ho la cellulite dall’adolescenza… e aimè nemmeno con la gravidanza è migliorata…. forse lo smettere di fumare aiuta ( io l’ho fatto quando ho concepito ) ma una cosa su cui devo mettervi in allarme è la SOMATOLINE nemica numero 1 della tiroide! organo importantissimo per tutti noi! per chi ha un problema con quest’organo che magari è latente oppure geneticamente predisposto la fa impazzire creando MOLTISSIMI problemi al nostro fisico! tutti gli endocrinologi sconsigliano di usarla… o perlomeno prima di acquistarla fate dei semplici esami del sangue per vedere come siete messi ad ormoni tiroidei! perchè una volta fatta la cavolata non si torna più indietro …. Io ho il basedow ormai da molti anni e la causa scatenante mi hanno detto che potrebbe essere stata proprio lei! questa è la mia esperienza personale.. ma conosco tantissime persone che hanno avuto il mio stesso problema! cmq grazie Clio per i consigli! un bacione!

  105. Anch’io ho avuto un’esperienza simile. Prima della pillola non l’ho mai avuta anche perchè ho sempre fatto sport e sono abituata a mangiare cose sane, dopo la pillola ne ho un lieve accenno su una chiappa (si una chiappa sola…altro che democratica), mi limito a inserire nella mia routine sportiva un po’ di esercizi per i glutei, bere molta acqua e massaggiare la zona quando mi metto la crema idratante. In questo modo si vede un pochino solo se strizzo la pelle del sedere o delle cosce ma normalmente resta abbastanza invisibile.

  106. Io uso la Somatoline classica, quella farmaceutica in bustine per intenderci e solo una volta all’anno, in previsione della prova costume diciamo. Calcolo di iniziare la cura giusto giusto per finire pochi giorni prima del mare.

    Migliora l’aspetto esteriore della pelle, indubbiamente, ma non fa di certo il miracolo del secolo.
    Tra l’altro l’abuso è pericoloso perchè se non ricordo rischia di creare problemi alla tiroide per cui non mi azzardo ad usarla più di così

    Da giovane mi trovavo bene anche con i fanghi della Collistar, puzzavano da morire e ci inzaccheravo tutti il bagno ma indubbiamente qualcosina (ina) facevano.
    Ora ho quasi 40 anni e una persona accanto che adora il mio corpo e il suo continuo ricordarmelo, anche solo con certi sguardi, è la cura migliore che io abbia mai trovato.

    La cellulite si combatte con la ricarica dell’autostima 😉

  107. Il fatto che sia la migliore tra tutte le creme è legato proprio alla presenza della levotiroxina che ha effetto catabolizzante.
    È un ormone in piena regola perciò fate attenzione e controllate i valori degli ormoni tiroidei.

  108. ciao clio, anche io purtroppo ne ho provate tante ma poi mi stufavo perchè risultati zero….sono d’accordo con te che l’attività fisica, soprattutto nuoto & co. aiutano molto. 😉

  109. ciao clio io x mia fortuna o sfortuna,non posso fare più sport,x un problema hai piedi che mi porto dietro da ormai 6 anni.figurati che i miei ortopedici mi sconsigliano di fare pure sport acquatici.cmq non mi reputo nè grossa nè magra,sn nella norma.i rimedi li ho provati anke io di tutto un pò,ma senza tanti risultati.l’unico rimedio che mi e rimasto di poter fare e camminare a passo veloce cm faccio sempre.anke se il mio max. al giorno che posso camminare sn 20 min.sempre consigliati dai medici.e poi bevo litri e litri di acqua. io riesco a bere anke 4-5 litri di acqua al dì,ma nonostante tutto ciò nn riesco ad eliminare la cellulite.ciao clio sei bravissima!!!

  110. Che dolcezza!! Anche il mio ragazzo ha delle uscite così.. E per qualche settimana l’autostima è a posto.. 🙂

  111. Ciao Clio!!!! Questa estate ho scoperto un prodotto fantastico che oltre a reintegrare i sali minerali vitamine e nutrienti persi, modera la fame e riguardo la cellulite con me ha fatto miracoli! Sono pillole di ALGA KLAMAT .un alga che cresce solo e rigorosamente nel lago klamat in oregon. Inizialmente ho iniziato ad assumerle come integratori e ricostituenti perché sono un po pigrona…sono magra peso 54 e alta 1, 70 e ho 19 anni quindi non avevo bisogno di dimagrire ma queste pillole in 2 mesi mi hanno fatto scendere a 51 ,le mie porzioni durante i pasti erano dimezzate senza volerlo e quella poca cellulite è scomparsa tanto che sono rimasta stupita! Consiglio però delle pause di un mese dopo tre mesi di assunzione perché si può dimagrire molto!! Queste pillole sono in barattolino da 60 e si trovano sia in farmacia che erboristeria! Se non ci sono basta ordinarle !! Comunque su google cerca alghe klamat e vedrai quante proprietà ha !!! Spero di essere stata utile !! Un bacioneee

  112. Ciao anche io ho questo problema da quando ero.piccola e non dipende né da alimentazione né dalla vita che si fa, tipo mia madre non ha un filo di cellulite nemmeno ora che ha 55 anni! La cosa che ho trovato giovi di più a questo problema è la bici, ma tanta tanta bici, almeno una mezz’ora se non di più ogni giorno. Pratico nuoto da tanti anni e vi posso assicurare che la mia cellulite non è scesa nemmeno un po’ 🙁

  113. io con un anno intensivo di palestra e alimentazione controllata (no affettati/formaggi/zucchero/farina bianca) ero riuscita quasi completamente a sconfiggerla! poi ho inziato a lavorare..e smessa la palestra è tornata 🙁 ufff
    ora uso alcune creme molto buone e abbastanza economiche (Fitocell di Fitocose per es.) ha sicuramente un effetto drenante e sgonfiante 🙂 poi le tisane di the verde/arancia amara & co aiutano in questo, ma non sono costante..e non bevo molto 🙁 ora sto facendo delle sedute di pressoterapia e già il primo trattamento ha dato i suoi risultati (una ragazza con 10 sedute ha perso 20 cm!!!!) cerco di fare le scale quando posso..e magari più avanti riuscirò a dedicarmi alla lotta totale contro la cellulite 😀 per ora mi dedico alla lotta ai giocattoli sparsi per casa!

  114. Si esatto! Non so se usi anche il cardio, con quello sei più certa di non andare in anaerobico, ma di rimanere nella fascia di bpm che ti aiutano a bruciare.

  115. Io non ne ho mai avuta tanta , quest anno dopo aver mollato dieta e palestra mi sono riempita . Per vedere miglioramenti bisogna fare sport e secondo me se si hanno soldi da spendere i massaggi giusti . Io al momento non ho sghei ne per la palestra ne per i massaggi ma , ho ripreso la dieta e devo costringermi a fare esercizio in casa (nonostante le prese in giro famigliari sia per la dieta ke per gli esercizi xD )

  116. Io le uniche due volte che l’ho vista diminuire è stato quando ho perso tanti kg e quando ho usato la carbossiterapia che migliorava la circolazione nelle gambe! Il nuoto è utile ma se fatto con costanza e con attenzione all’alimentazione’

  117. Ci vogliono ficcare in testa che noi donne non dobbiamo invecchiare, non dobbiamo ingrassare, insomma dobbiamo restare sempre come quando avevamo 18 anni, magre e sempre giovani. La cellulite? C’è o non c’è, non la controllo, sono donna, mi sento femmina e sicura di ciò che sono e se il maritino dice qualcosa, si becca un vaffa grande come una casa e la storia finisce lì!

  118. Spero tanto di abituarmi come dici, anche perché soffro di cistite ogni 2 x 3… quindi, dovrò darmi una regolata o poi 🙂

  119. se puoi smetti con la pillola, è una bomba ormonale! Io l’ho presa per 2 anni dall’età di 19 e posso dirti che se prima avevo solo un accenno leggerissimo di buccia d’arancia, dopo aver assunto la pillola (cambiando diversi tipi, compresa quella a bassissimo dosaggio ormonale), mi è comparsa la cellulite vera e propria su coscie e sedere…non se n’è più andata! Se potessi tornare indietro non la prenderei per niente al mondo…ci sono altri metodi anticoncezionali NON ormonali.

  120. Io sono convinta che bere così tanta acqua non faccia bene , si sovraccaricano i reni . E poi credete sul serio alla frase “l acqua che elimina l ‘acqua” ? E allora che bevo a fare xD scherzi a parte bisogna bere ma 4/5 litri mi sembrano tanti !

  121. devo dire che anche io ho avuto sempre la cellulite. ho provato guaine snellenti e in abbinamento creme puzzolenti al rosmarino…effetto passeggero. la nivea anticellulite poi acqua fresca,cosi come il roll on della garnier. per un periodo avevo fatto acqua gim e un pò mi ero sgonfiata,ma ho dovuto lasciar perdere purtroppo per via di un ginocchio biricchino,e di sport ne posso fare proprio poco. le camminate sono le più salutari a mio avviso,ma…abbiate pietà di me,ho il gene del bradipo! mia zia si era fatta fare la liposuzione…è più grossa di prima! il chirurgo le aveva detto che le sarebbe tornata anche ad acqua e insalata! quindi…teniamocela e basta,chi ci apprezza anche cosi cè! 😀

  122. Chi non ce l’ha non si sente donna???? Ma ma ma dove l’hai sentita? 😛
    Io fino a 2 anni fa non l’ho mai avuta e non ne sentivo la mancanza(piuttosto mi preoccupavo del perenne tremendo “panzotto da birra”)! poi,complici esami su esami,stress su stress ho iniziato a mangiare peggio e alla fine di quest’estate avevo un bell’inizio di coscia a stracchino. A settembre mi sono iscritta in palestra(sia perchè vedere che a 20 anni mi trovavo con la salute e l’atleticità di una pensionata mi faceva stare male,sia perchè tengo particolarmente a non rovinare l’unica parte decente del mio corpo),ho ridotto i dolciumi e la cellulite non c’è più. Per il panzotto la strada è ancora lunga e madida di sudore… 🙂

  123. Premetto che ho sempre praticato molto sport dall’età di sei anni e nonostante abbia una corporatura formosa non ho mai sofferto di cellulite evidente..certo come tutte se mi strizzo le gambe fino a non far passare il sangue si nota la buccia d’arancia. Comunque ho sperimentato sulla mia pelle quanto lo sport sia importante perché dopo un serio infortunio avuto al ginocchio ho dovuto interrompere bruscamente sia l’atletica sia la pallavolo. Per un anno sono rimasta senza far nulla e li avevo iniziato a intravedere in controluce la buccia. Sicché mi sono rimessa in gioco con uno sport che avevo praticato in infanzia: il nuoto. Con esercizi mirati:elastici,pinne,palette,pull boy si fanno miracoli.. Ma le pinne in particolare fanno lavorare i punti più critici… nuotate ragazze per attenuare questo “fastidioso” difetto…

  124. Aaaaarghhhh la cellulite maledetta!! Interessante post..purtroppo anche io sono in cerca di soluzioni da sempre senza trovarne..l’unica che anche secondo me da risultati è la costanza di fare sport…che non ho (sob)..ciao Clio grazie per i tuoi post sempre molto interessanti 😉

  125. Ciao Clio ciao ragazze, io fortunatamente non soffro di questo problema ffiuuuu, che non dipende neanche da fattori genetici ma dalle singole persone perché ad esempio le mie nonne non ne hanno un filo mentre mia mamma, purtroppo per lei, ne ha un po sulle cosce. Mi ricordo cmq che quando andavo alle superiori in palestra durante le ore di ginnastica vedevo le mie compagne di classe che a 18-19 anni ne avevano già (e anche evidente) pur praticando sport e alcune anche a livelli agonistici, per cui direi che lo sport aiuta decisamente a migliorarne l’aspetto e ad evitarne il peggioramento ma come dici tu Clio non si può debellare del tutto se non ricorrendo al bisturi..e le creme miracolose purtroppo ancora non esistono mia mamma anche ne ha provate tante,si era trovata molto bene con una della PHAS Hypoallergenique si chiamava Competence Anti-Cellulite, ma la malefica e subdola buccia è sempre in agguato..!!

  126. Io non ho mai provato tanti prodotti.. me ne sono sempre fregata abbastanza anche se ammetto che con l’avvicinarsi dell’estate di solito si avvicina anche un pò la para delle gambe bucherellate! XD
    Comunque ultimamente ho iniziato ad usare i prodotti della linea SWISSCARE un pò per tutto.. struccante, crema idratante, anticellulite..
    Be insoma.. VE LA CONSIGLIO!! Abbinata a un pò di sport ovviamente.. io i risultati li ho visti!!! Non è sparita.. ma la pelle è più tirata e le gambe sono molto più belle di prima!
    Oltretutto è una linea che sta molto attenta ai prodotti che utilizza, tutti naturali e non testati sugli animali.. Che sono comunque cose di cui di solito tengo conto!!

  127. Clio come ti capisco!! ormai sono stata nominata la donna “yo-Yo”…10 kg che vanno e vengono come nulla fosse… da anni, + o – alterni il mio fisico subisce delle vere trasformazioni… e così anche la mia cellulite!
    Come dicevi tu colpisce tutte indistintamente, e sinceramente un po mi consola.
    Per fortuna pur avendo passato la maggior parte della mia vita in mood sovrappeso questo (la cellulite) non era-è di certo l’inestetismo peggiore che ho… xò c’è!!
    Allora come molte ho provato di tutto un po, arrivando alla conclusione che il miglior modo per contenerla (sconfiggerla la vedo dura… almeno che io diventi un’acciuga!) è quella di seguire un regime alimentare sano, bere tanta acca2o e fare tanto sport. tutto questo insieme mi ha sempre, e ripeto sempre pagato, sia dal punto di vista kili persi e aspetto della mia pelle. Lo dimostra il fatto che da Agosto ad oggi ho perso 11 kg. Ora ritornando al tema del post, concludo che proprio a conoscenza del fatto che le attività acquatiche hanno effetti benefici sulla cellulite domani sono curiosa di iniziare il mio corso di Aquawalk!!!

    un abbraccio
    Cri

  128. Purtroppo devo dire che la cellulite ha condizionato la mia
    esistenza, si è presentata in maniera evidente all’età di 13 anni e man
    mano che il tempo passava diventava sempre più invadente e conquistava terreno…c’entra anche il fatto che ho interrotto nello stesso periodo una attività a livello agonistico.
    Anche a me è stato attribuito questo problema a un dosaggio
    ormonale elevato ,ho provato molti prodotti arrivando a capire che il
    somatoline in bustine è quello più efficace, se assunto nel modo adeguato (crea
    problemi alla tiroide) e se siamo nel peso forma.
    Anche io mi sono sempre sentita divisa in due parti , perché prima almeno nella parte superiore ero asciutta,ricordo che i ragazzi mi vedevano in modo diverso, anche perché le amiche e le persone intorno erano tutte quasi perfettine o normali.
    Mi ha fatto molto piacere vedere che ci sono dei casi di
    fidanzati ecc. che hanno saputo accettare e superare , mi da’ un po’ di speranza, io non sono stata da questo punto di vista molto fortunata.
    Inoltre per altri motivi personali mi sono un po’
    lasciata andare e ora mi ritrovo a lottare per perdere 30 kg…
    La cellulite non se ne andrà del tutto, la devo accettare positivamente,ma so bene per esperienza che facendo una attività sportiva, una dieta edeguata sulla propria persona e qualche cremetta, si riesce sicuramente
    ad ottenere quello stato di forma che ci fa sentire più serene e a nostro agio

  129. io anche cerco di combatterla con mille creme e facendo le passeggiate tutti i giorni a volte ce l ho di più altre di meno, mmmm con la gravidanza bho io ce l ho ancora non tantissima però c è. Sono contenta per chi di dice chi se ne frega ma sinceramente a me frega, mi piace sentirmi a mio agio e anche se sto per diventare mamma non vuol dire che non mi devo curare anzi mi curo e come 🙂 mi piace il mio corpo e ora mi vorrò informare per lo sport in acqua 🙂

  130. hai ragione Clio..anche io ho visto ottimi risultati con l’acquagym…. ma purtroppo costa…e quindi x motivi di soldini ho dovuto abbandonare….:-(

  131. olio di germe di grano, olio di rosa mosqueta (meglio se spremuti a freddo, mantengono tutte le proprietà) io faccio rifornimento sul sito http://www.vecchiabottega.it o prendo le creme su http://www.fitocose.it (crema all’acido glicolico per diminuire la profondità delle smagliature e crema per le smagliature per elasticizzare) o se preferisci prova con il siero+crema di bottega verde..le mie sono diminuite e sono molto più sottili. in bocca al lupo! e fregatene..io cellulitica e smagliatureggiante ho fatto innamorare più di un ragazzo…che mi ha conosciuta in costume 🙂 ahahahah

  132. Parliamone. Chiedo scusa per l’intromissione ma tra un po’ le smagliature me le trovo pure sui capelli, posso chiederti che effetti stai riscontrando?
    Un saluto 🙂

  133. Io ho provato qualche prodotto ma mi sembrano soldi buttati, e vedendo pochi o zero risultati, io che non sono costante in nulla, mollo! Ho provato col “fai da te” con gli impacchi di caffè ecc, ma anche lì ci voleva tempo, si sporcava il bagno e tutta quella roba giù per lo scarico mi sembrava potesse otturare lo scarico… La cellulite l’ho sempre avuta, c’è chi è messa peggio, ma c’è, e ho visto l’aumento prendendo la pillola! Ora ho smesso la pillola (anche x altri motivi) e cerco di fare almeno 2 volte a settimana attività fisica, e mangio poco sale. D’estate e in primavera che riesco a bere + volentieri, mi do ai bibitoni drenanti (ma poco saporiti, se no mi danno un po’ il voltastomaco). Anche lì però ci vuole costanza e tempo. Me li porto al lavoro e bevo, ma è anche vero che non posso andare in bagno in continuazione al lavoro! Non so se è un problema x tutte, ma x un’infermiera in corsia che va avanti e indietro senza avere tempo x tutto il turno, sì! Quindi sono arrivata al punto che cerco di farmi meno fisse e pensare che chi non ha la cellulite è perché ha tanti soldi e tempo da permettersi dei massaggi costanti. Noi comuni mortali ce la dovremmo tenere…
    E questa storia che la cellulite è una malattia, beh, mi pare un po’ eccessiva!

  134. No, purtroppo io non sono una di quelle fortunate…! Anche io ho provato con i fondi, di caffè, scrub di ogni tipo, creme e cremine, ma la mia carissima amica è ancora lì, che quando la guardo mi saluta. Oltretutto da 3 anni faccio ballo, e pensavo che facendo movimento il disturbo si attenuasse…
    Dovrò provare a fare acqua-spinnig…! Grazie Clio! Mi consola sapere che ce l’ahi anche tu… un beso :*

  135. Lo snellente della somatoline lo uso anch’io! Per lavoro mi muovo parecchio, cammino molto, faccio molte scale dovendo muovermi a piedi su e giù per i piani del Tribunale…. cellulite non sparita, però diminuita di molto! (Comunque, non so di cosa sappia il 10, quello normale che uso io profuma di mentolo… e lo adoro! Come fa Claudio a dire che puzza!!!! 😛 )

  136. La mia peggior nemica è sempre stata la cellulite! Cerco di combatterla da diversi anni ma sembra non volerne sapere di andarsene dalle mie coscie e dal sedere. Ho provato diverse creme tra cui anche la somatoline in bustine (medicinale) e devo dire che non mi ha dato grandi soddisfazioni a parte un momentaneo aspetto più liscio e omogeneo della pelle. Faccio nuoto libero da tre anni, due volte a settimana e cerco di camminare a passo veloce quando esco, invece di muovermi con i mezzi. Cerco di mangiare regolare e di non mangiare schifezze, l’unica cosa di cui non posso fare a meno sono i dolci, anche se cerco di non abusarne (il che diventa una sfida ancor più grande quando si lavora in una gelateria)! Concordo sul fatto che la genetica in questo caso è fondamentale e che purtroppo, chi è predisposta potrà fare i salti mortali per sconfiggerla senza grandi risultati…mi piace la definizione tecnica del prof. di patologia che rappresenta la cellulite come una componente inscindibile della sessualità femminile! C’è da dire che la femminilità è un pregio e a questo punto preferisco tenermi la cellulite e sentirmi donna a tutti gli effetti.

  137. Cellulite presente soprattutto sui glutei! Provato alcune creme e un massaggiatore un poco la pelle migliora ma non fa i miracoli… Oh bhe pazienza me la tengo 🙂

  138. Ciao Clio, devo ammettere che anch’io ho la cellulite da quando ero un’adolescente e sempre ce l’avrò, ho provato creme (la somatoline qualcosa fa e per la mia esperienza è anche l’unica che ha funzionato) sport, impacchi di alghe, diete e non so cos’altra ma quella pelle a buccia d’arancia non se ne va, quindi con buona pace di cosce e glutei mangio quello che mi pare e piace, faccio sport per divertirmi e stare bene e ho fatto pure pace con la cellulite 😀

  139. Anche io facevo idro bike e la cellulite era mooooolto calata! Poi metti il costo elevato delle lezioni più la pigrizia, ora non ci vado più. Volevo ricominciare, due anni dopo la precedente esperienza piscinosa, ma quando ho sentito il prezzo sono scappata dalla palestra. Mi accontento di auto massaggi e di un po’ di corsa col cane la sera, niente di più..

  140. Ciao Clio.. Intanto grazie per il post, leggere la tua esperienza mi ha fatto davvero piacere, non perché mi voglia fare gli affari tuoi, ma perché ti sento un po’ più “vicina” a me 🙂
    Ad ogni modo.. Io ho 24 anni, e fino all’età di 19 anni avevo un fisico proporzionatissimo e molto sodo.. Ero molto contenta di me stessa, anche perché potevo mangiare quello che volevo senza ingrassare un etto..!
    Poi mi sono fidanzata, e quando ho iniziato a prendere la pillola è stata la tragedia.. Oltre al fatto che sono lievitata di 8 kg, ma questo non mi turba neanche più di tanto, il problema è stata la CELLULITE come se non ci fosse un domani! Giuro che alcune estati non sono MAI andata al mare per la vergogna..
    Non so cosa sia stato, ma tuttora rimane, anche se ho smesso la pillola… So che devo iniziare a muovermi ma vado all’università e ho poco tempo. Però quest’anno ho deciso di fare qualcosa per me, perciò cercherò di trovare il tempo per andare in palestra o in piscina..! Spero di non farmi prendere dallo sconforto e soprattutto dalla voglia di divano-style! Un bacione a tutte

  141. anch’io ne soffro come te da quando ho dodici anni…e negli anni è solo aumentata!! 🙁 ho provato quasi di tutto, le creme danno solo un effetto superficiale purtroppo. Una tecnica mi ha dato pace per circa un anno e mezzo, l’ozono terapia, fatta di siringate sotto cute per 4 mesi…però anche quella ha avuto il suo termine e la cellulite se n’è tonata!!! Ora ho capito che fa parte di me e che non ci posso far nulla! 😉

  142. ho seguito il regime alimentare della dieta a zona per circa 4 mesi (praticamente ho tagliato zucchero e carboidrati raffinati ma mangiando verdure frutta e proteine a volontà ) e ho praticato moltissimo sport (pesi e corsa)
    e indovina indovina non avevo praticamente più cellulite…
    inutile dire che è un ritmo di vita difficile da sostenere però i risultati ci sono stati!!!

  143. Ciao a tutte/i! A me la gravidanza non ha migliorato la cosa, ma si una dieta iperproteica fatta a base di bibitoni….sotto strettissimo control lo medico. Ogni fue settimane dovevo fare le análisis….ma era antisociale e carissima….alla fine ho mollato senza fare la parte di mantenimento…..e dopo due anni ho ripreso tutto! Con quella dieta la cellulite è sparita completamente!

  144. Anche io sto facendo la dieta a zona, ma senza sport….qualche passeggiata ogni tanto…ma con un bimbo di 2 anni….complicato#

  145. Se volete provare dei prodotti efficaci per la cellulite vi consiglio di visitare la seguente pagina, http://www.ringana.com/934571, l’efficacia e’ data dal fatto che questi prodotti sono completamente naturali e il principio attivo e’ puro al 100 per 100, senza nessun ingrediente chimico. per ulteriori informazioni potete anche vedere la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Vegan-Bologna/730246723659136?ref=hl oppure scrivermi per avere consigli a veganbologna@yahoo.it

  146. A me la gravidanza l’ha fatta venire! E già che ci sono, le famose cose che si sentono tipo: “Hai un ciclo molto doloroso? Con la gravidanza ti passa”, non date retta. Io sto anche peggio di prima, quindi per alcune funziona, ma non per tutte!
    Quando siete incinte di un bimbo bello grosso, voi che non avete mai avuto problemi di peso, che state attente a tutto, che dirante la gravidanza tenete sotto controllo il peso e fate sforzi enormi per mettere solo su pancia e non grasso, non vi diranno comunque la verità. Non vi diranno che se per l’enormità del pancione vi vengono le emorroidi, poi non se ne andranno mai più. Non vi diranno che sarà molto difficile tornare in forma perché non avrete MAI più tempo da dedicare solamente a voi stesse, non vi diranno che con gli ormoni vi usciranno peli che non avete mai avuto. E quando vi diranno: “il bimbo peserà circa 3 chili e 7 alla nascita”, contate che verrà fuori di oltre 4 chili!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chiedo scusa per la digressione!
    Mio figlio è la cosa più bella che ho e anche se ora sono grassa e non riesco a tornare in forma, sono strafelice! Comunque il segreto è tanto esercizio fisico (ad avecce il tempo!) e occhio a quel che si mangia (anche quando sei triste)!!! 😉

  147. Il mio ex adorava il mio fondoschiena con la cellulite e una volta il suo capo mi ha anche detto “Di cosa ti preoccupi? Hai un fisico da donna”, per me è stato un complimento ed è una cosa normalissima avere la buccia d’arancia o la cellulite.

  148. Per quanto riguarda i massaggi, mia madre anni e anni fa li aveva fatti, ma aveva avuto come effetto contrario un’enorme fuorisuscita di capillari che le hanno rovinato le gambe…quindi da questa esperienza, sto molto attenta quando mi spalmo qualcosa, perchè non vorrei che questa fragilità capillare fosse ereditaria (e già vedo qualche segnetto violaceo sulle gambe!). Ho sentito dire cose meavigliose sulla Somatoline, ma anche qui c’è l’effetto negativo: è un medicinale vero e proprio, è molto cara, e può dare problemi alla tiroide…quindi alla fine quel poco che faccio io è: bere tanto, fare attività fisica (30 min di tapis roluant, quindi neanche tanto) ogni giorno, e poi voglio provare una crema abbastanza naturale della marca L’Angelica, che ho sentito non essere male! Qualcuna l’ha già provata?

  149. Ho sempre usato la linea anticellulite della Collistar e mi sono trovata bene però non ne ho mai sofferto tanto. Ora sono ingrassata e purtroppo un po ora c’è 🙁 🙁 🙁 Dieta assolutamente….

  150. Esperienza personale: pratico il super jump da 3 mesi e non mi sembra più di avere due prosciutti al posto delle gambe! Si sono rassodate un bel po’ e ho notato che la pelle della zona coscia-sedere non è più così tanto a buccia d’arancia.

  151. Una mia amica mi ha detto di aver sentito dire che la somatoline aumenta il rischio tiroide per via di uno dei suoi componenti

  152. eccome se ce l’ho!! mai trovato rimedio….confido in un miracolo divino….oppure che magicamente la mia voglia di dolci h24 scompaia………….

  153. Io non avevo mai avuto un filo di cellulite fino al 2010 e quando mi davano i campioncini con le creme anti-cellulite pensavo: Vabbè, per fortuna non ne ho bisogno! Poi ho avuto la brillante idea di prendere la pillola anticoncezionale ed eccoci qua: ritenzione idrica a palla e poi sono ingrassata tanto, quindi forse in parte questa ritenzione è legata anche al peso. Morale della favola: ho smesso la pillola perchè mi ha creato un sacco di disagi, mal di testa, caldane e sudorazione eccessiva e la ritenzione è andata migliorando. Se perdessi qualche kg forse migliorerebbe ancora. Chi lo sa… Poi oltre allo sport e alla buona alimentazione che fanno bene a tutto so che sono ottimi per la cellulite anche i fanghi! Ma ci vorrebbe mooolta costanza. 😉

  154. Personalmente ho praticato pilates per un mese alternandolo alla palestra e il mese successivo ho continuato a praticare solo pilates. Mai avute cosce così sode e magre. Credo che questo sport proponga il tipo di allenamento più localizzato e mirato.

  155. che tu sappia questi prodotti aiutano anche per le smagliature bianche? Perchè sapevo che non ci si poteva fare molto per le smagliature più vecchie! Anche io ho avuto molti ragazzi nonostante le smagliature e i chiletti in più! 🙂 Ben detto! 😉

  156. Io sono magra ma la cellulite c è. L ho! E ho tante smagliature da quando mi sono svillupata a 12 anni. Anche io ho. Usato quello che avete detto voi ma niente.

  157. Ciao a tutte!!! Io avevo visto qualche miglioramento l’anno scorso facendo semplicemente un’oretta o mezz’oretta di esercizi tutti i giorni a casa mia! Cose semplicissime! Affondi, esercizi x i tono delle gambe di qualsiasi tipo… Baci!

  158. Grande Clio!! Tu non ci crederai ma ho visto Scarlett Johansson ad aprile 2012 e ti posso assicurare che aveva la cellulite nelle braccia! A mio marito è caduto un mito. Ora che so che anche lei ce l’ha ho la scusa, ahahahahah!!’!

    Un bacione

  159. Io ho la fortuna pur essendo nel mio peso forma di non soffrire di cellulite …lo so che sembra impossibile ma vi assicuro che io i cuscinetti etc non so manco cosa siano ( cosa di famiglia che mi discende da nonna madre e zia). Per il resto macino km ogni giorno a piedi , vado in palestra e bilancio l ‘ alimentazione

  160. se ce l’hanno tutti evidentemente è una cosa normale, magari un po bruttina, ma normale.
    mi viene il dubbio che siamo noi che ci ostiniamo ad odiarla è come dire uffa non voglio l’ombelico oppure non voglio le unghie xD
    ci avete mai pensato?

  161. Oddio noo, credo che sarò costretta a prendere la pillola nonostante io abbia ancora 18 anni, ora sono seriamente preoccupata!!

  162. clio!!!anche io ne sofro da quando ho 12 anni…io adesso per problemi economici non compro delle creme (per me la meglio e la laser di l’oreal ) utilizzo le pose del caffe nella doccia in senzo antiorario….ma da quando bebo 2 bicquieri d’acqua a digiuno ogni mattina e migliarata tantissiomo….la acqua migliore e la levissima che ha 1.8 di sodio….

  163. Io ho acquistato qualche anno fa un apparecchio che ho visto in TV che si chiama Beauty Quick. In pratica aspira la ciccia in una coppetta di plexiglas e riattiva la circolazione. L’avevo provato un po’ e poi archiviato (ci vuole costanza per vedere i risultati e io sono pigra). Un paio di mesi fa l’ho “riesumato” e lo sto usando tutte le sere e ….. I risultati si cominciano a vedere, finalmente. E non ho intenzione di smettere di usarlo per un quarto d’ora al dì visto che adesso sono motivata a farlo! Purtroppo mangio schifezze perché mi fanno bene all’umore ma sono una taglia 42 e mi accontento! Ah, dimenticavo che da un po’ di tempo bevo tutti i giorni mezzo bicchiere d’acqua con due cucchiai di aceto di mele. Pare faccia miracoli (oltre che schifo). Staremo a vedere!!! Beso

  164. Ragazze mettiamoci in testa una cosa, la cellulite quando arriva non se ne andrà mai più via! Si può curare, nel senso che si può migliorare ma non sparirà mai del tutto! E non credete a certe donne che dicono di non averla, perchè tanto chi più, chi meno, ce l’abbiamo tutte…purtroppo! Sigh sigh sigh…

  165. Cellulite. …note dolenti!
    Potrei scrivere un trattato, Clio sono 30 anni che la combatto ma ahime’ risultati non ce ne sono e devo dire che età, gravidanza e peso hanno peggiorato la situazione nonostante diete, creme, massaggi, terapie alternative, guaine miracolose, collant alla caffeina, palestra e persino acqua spinning che pratico 2 volte la settimana da 2 anni a questa parte.
    Ho maturato una convinzione che non ci da molte speranze, il farmaco o rimedio definitivo esiste ma non sara’ mai disponibile sul mercato.
    Non conviene produrlo e sopratutto venderlo, perché sarebbe finito tutto il giro di soldi che c’è intorno a questo enorme problema.
    Dalla mia esperienza e sopratutto dall’osservazione diretta delle mie figlie (gemelle non omozigote) posso dire che:
    – Il fattore ormonale non conta tanto.
    Mi spiace dirlo ma io con la gravidanza sono peggiorata moltissimo e non si tratta nemmeno della vituperata pillola, tutte e tre le gemelle la prendono e due ne soffrono e una no.
    – La genetica può influire fino ad un certo punto, sempre osservando le gemelle noto che quelle che mi assomigliano di più fisicamente hanno la cellulite, quella che assomiglia di più al padre no.
    – L’alimentazione e l’acqua influiscono poco, io credo che sia più un fattore di metabolismo.
    Le mie ragazze mangiano più o meno le stesse cose e anzi chi ha la cellulite ci sta più attenta, cercando di evitare i cibi salati e bevendo acqua, con il sorprendente risultato che chi adora e divora di più schifezze e salato non ha la cellulite!
    Tuttavia è magra e probabilmente il suo metabolismo brucia tutto.

    Non so se queste note dolenti possano aiutare, tuttavia a parlarne ci si sente meno sole, si sa….mal comune….mezzo gaudio.

  166. solo 5 lettere per eliminare la cellulite: S-Q-U-A-T. squattere duro, tutto il resto non serve a una beneamata minchiaaaa

  167. Eh sì, colpisce proprio tutte! Io non peso nemmeno 50 kg ma l’ho sempre avuta, dai 14 anni circa (ed è andata aumentando a braccetto con le smagliature..eheh), soprattutto sul mio sederone, che è l’unica parte bella consistente che ho! Ho provato qualche crema, ma i risultati sono davvero inesistenti; è vero, l’unica cosa che aiuta un po’ è lo sport, perché tonificando e aumentando la massa muscolare il grasso superficiale risulta più “teso”! Un altro piccolo miglioramento però l’ho notato ultimamente, facendo uno scrub molto intenso su cosce e glutei due volte alla settimana, e poi applicando una semplice crema idratante: la pelle sembra più liscia e soda! Comunque è vero, non è bellissima, non si può dire il contrario, ma un giorno è il naso, un giorno la pelle, un giorno la pancia, un giorno il culone… insomma, siamo fatte così, ci preoccupiamo di tutto! Quindi io faccio così: quando penso a queste cose “irrisolvibili”, cerco di distrarmi con qualcosa di risolvibile, tipo avere dei bei capelli o un bel vestito! 😉

  168. Ce l’ho e ci sto lavorando..dieta e palestra..in 4mesi ho perso 11kg e pure gli inestetismi sembrano un pò più placati. Ma se rimane sapete quanto me ne frega!?!?!? Una bella CIPPA LIPPA! L’uomo ce l’ho e gli piaccio anche con il culo e le cosce bucherellati.. Io sto apposto

  169. Sono una veterana del tema, qualche crema dà risultati temporanei ma solo “cosmetici” gli unici veri risultati duraturi li ho visti cambiando modo di mangiare con i consigli di un buon dietologo serio!

  170. ciao a tutte. un ottimo rimedio sono anche i fanghi di alga guam,ho anche provato quelli delli della collistar con scarso risultato

  171. Anch’io ho entrambe… ma bisogna imparare a non permettere loro di impossessarsi di noi, di toglierci sicurezza e diventare un’ossessione. Forza ragazze! Non sono questi segni a toglierci bellezza.

  172. Io dopo la doccia calda metto un po’ di aceto sulla zona interessata per 15 min e poi risciacquo con la fredda e 4 volte a sett uso 3 minuts legs comprato su media shopping…ho visto grandi risultati!!!

  173. Dimenticavo..pure io ho usato la somatoline in bustine (il medicinale) e nn mi ha fatto niente..ho solo buttato una barca di soldi dalla finestra. Amen. Anche se..chi non risica..

  174. il moroso di una mia amica le ha detto: ma tu non hai la cellulite, sono tutti baci incastrati! …spero lo abbia sposato…

  175. Le punture sulle gambe che dicevi era la mesoterapia vero? Io l’ho provata e abbinandola ad una giusta dieta e un po’ di sport fanno miracoli! Il problema è la costanza… i kg buttati li ho ripresi alla grande… tristezza a palate!

  176. hahuah il mio quando mi vuole ferire mi dice… “brutta…. brutta… non ti dico cosa sennò ti offendi!” però + culona!

  177. Ciao Clio, Ciao ragazze, ma certo che si puo’ sconfiggere:) Siamo rispettivamente istruttrice fitness e bodybuilding e personal tranier e gestiamo un blog dove parliamo di alimentazione, allenamento e tutto cio’ che riguarda la salute e il benessere. Date un’occhiata a questo post :http://comeesseresanieinforma.altervista.org/…/cellulite/ e chiedeteci pure:)

  178. Io ho una politica al riguardo: se un uomo arriva a poter vedere la tua cellulite e nota la pelle a buccia d’arancia invece di essere sulla giostra ormonale vuol dire che ha qualcosa che non va…meglio perderlo che trovarlo!

  179. Due rimedi: un fidanzato che non capisce una mazza di cellulite e una discreta dose di consapevolezza che, come hai ben detto, la cellulite è un male democratico e quindi tanto vale farci pace

  180. io peso 47 kg, ho il sedere praticamente piatto ma la cellulite ce l’ho pure io.. diciamo che è più buccia d’arancia che cellulite comunque l’unica crema che mi ha aiutata è la SCULPTURE DONNA di Anderson, l’ho comprata in palestra a 28 euro.. è di quelle creme che appena messe riscaldano la zona e si comincia a sentire un bruciore incredibile per due minuti!! poi passa subito però e dopo un mesetto ho visto dei buini risultati.. poi con l’inverno non l’ho più usata ma a febbraio ricomincio il trattamento..

  181. anche io afflitta da cellulite….uff mi è iniziata a venire praticamente quando ho iniziato a lavorare (vita sedentaria), probabilmente con l’età mi è anche cambiato metabolismo perchè prima potevo mangiare come un bufalo senza mettere su un kg e neanche un brufolo, poi tra pillola e ufficio…no comment, ho iniziato a fare palestra e la “tenevo” un pò più sotto controllo, ma appena rallento il ritmo per qualche motivo i peggioramenti si vedono subito. Cmq due anni fa ho iniziato a fare fanghi e massaggi in un centro estetico approfittando di groupon perchè nn mi potevo più vedere e i risultati si sono visti davvero! mi sono trovata tanto bene e sono rimasta cliente affezionata però costano tanto! devo impormi di rinunciare magari ad altre cose 🙁 L’importante è la costanza, con la palestra, i trattamenti, l’alimentazione (anche se in realtà io dieta vera e proprio per fortuna non ho mai avuto bisogno di farla veramente ma stare un pò più attente), e ogni sera mi massaggio con un olio e vi assicuro che fa la differenza sia come effetto ottico e al tatto 🙂 ciaoooo

  182. alimentazione/attività fisica/ massaggi e cremine sono ottime ma non dirimenti per la cellulite altrimenti le vippissime ( la blasi che è magra quanto un chiodo fece vedere in tv di averla) che possono permettersi tutti i trattamenti del pianeta non avrebbero lo stesso problema di noi comuni mortali. Con buona pace degli uomini che a meno che non si abbia un materasso 100 molle, non guardano certo i vuoti sulle cosce ma ne apprezzano i pieni!

  183. Vip Center funziona! È un centro Physiofitness, curano la cellulite dala causa, ossia la circolazione. Io ci vado da più di un anno ed ho visto già dopo poco i cambiamenti, colorito della pelle e compattezza e dopo alcuni mesi riduzione in centimetri e tonicitá. Penso di non mollarlo perché finalmente ho trovato un posto serio dove i risultati vengono anche verificati. La cellulite da un terzo stadio sono passata ad un primo. Addio a creme e massaggi. Provate ragazze.

  184. Era un modo di dire, una provocazione x dire che tanto noi donne non siamo mai contente, come tu mi hai appena dimostrato! Il mio ragionamento era solo per dire che è ora di smetterla, secondo me, di guardarci allo specchio e vedere solo i difetti, abbiamo tanti modi per sentirci belle, e le persone che ci vogliono bene non sanno neanche dove stanno di casa i nostri difetti, o meglio, lo sanno, ma apprezzano anche quelli!!

  185. Bhe..c ‘è da dire anche che noi siamo fissate. In realtà siamo noi che ci fisdiamo , e cerchiamo in altre lo stesso difetto. Gli uomini non guardano la cellulite. Guardano le forme! Guardano dove affondare le mani! Io ho messo su 10 kg.. e si vedono. Ma x lui solo sepre bellissima. Facevo anche io acqua spinnig…. ballavo molto latinoamericano. .. tra un po’ non ho nemmeno tempo di depilarmi!

  186. Ragazze se avete un Vip Center nelle vostre vicinanze provatelo. È un centro Physiofitness dove ti studiano programma di allenamento in base allo stadio della tua cellulite. Ti alleni ma in modo mirato alle tue esigenze. Io mi trovo da dio. Ogni 10 sedute ti misurano i progressi e dopo pochi mesi ti vedi i risultati. Addio creme e massaggi. Tanti soldi risparmiati. Se l’avessi saputo prima. Lo sto consigliando a tutte le mie amiche. L’unico sacrificio è la costanza ed avere una buona alimentazione. Provate ragazze.

  187. Detto sinceramente? Io la cellulite ce l’ho e da quel che ricordo ce l’ho sempre avuta. Fare sport non ha migliorato la situazione. Non ho le gambe di Kate Moss, ma grazie al cielo sono stata munita di un cervello e quindi ho capito che chi mi giudica solo perché sono un po’ budinosa, tanto meglio che se ne stia alla larga! 🙂

  188. Ma guarda…stai tranquilla perchè è comunque una cosa puramente soggettiva. Io ne ho cambiate diverse in quel breve periodo e mi davano sempre tutte un po’ noia e non sottovalutare il fatto che io sono sempre stata un orologio svizzero con il ciclo, nessun particolare problema, avevo iniziato a prenderla proprio per il fine anticoncezionale e nel mio caso si vede che stavo aggiungendo ormoni in una situazione piuttosto buona e per questo mi ha scompensato. Se devi prenderla perchè ti serve per riequilibrare il tuo organismo penso che non dovresti avere grossi problemi. Poi non so…parlo da inesperta in materia. Certe mie amiche si trovano talmente bene che non la sentono neppure e non hanno nemmeno problemi di ritenzione. E’ tutto soggettivo… prova e male male sarai in tempo a cercare una soluzione alternativa. 😉

  189. Ciao Clio 😀 io studentessa,soffro di cellulite nel periodo pre-esami quando passo ore e ore seduta a studiare nonostante faccia sport costantemente (arti marziali che anche se non si direbbe rassodano moooolto più di qualunque altro sport(provato sulla mia pelle)). Ma in ogni caso per combatterla bevo litri e litri di acqua e per me funziona! 😀

  190. Ciao Clio,sono appena tornata da una settimana a NY (speravo di incrociarti a brooklyn…hi) e ho fatto il giro dei negozi da te consigliati….ormai non fa più Figo seguire le strade di sex and te city,ma le tue…ahahah….e volevo ringraziarti, per lo shampoo di alterna,e’ magnifico, anche x chi come me ha un po’ di dermatite, e antropologie e’ magnifico!!!…comunque volevo consigliarti (perché’ ho fatto un percorso sportivo simile al tuo) in una città’ come NY,ma ancor di più a Brooklyn,di fare nordic walking,magari con un’amica….io ho iniziato un anno fa dopo 5 anni di spin e idrobyke e ti assicuro che è’ fantastica questa camminata,oltre che economica e puoi andare in qualsiasi orario!!!….secondo me ti piacerebbe molto….io ho un’attività’ in proprio e la gestisco bene e ti assicuro che ti da un eccezionale benessere psico-fisico…..che aiuta anche a sconfiggere quel pizzico di senso di solitudine per chi ha gli affetti lontani!!…..ciao!!!…sto pensando di fare una “cosa” come la tua,ma in un’altro ambito e volevo chiederti una cosa, tu hai qualcuno che ti supporta nella gestione di blog e social? (So che i contenuti sono tuoi e ti aiuta tuo marito,ma chi ti gestisce tutta l’organizzazione delle idee?…ti ringrazio se mi rispondi,perché’ mi aiuteresti)

  191. Ciao a tutte! Mamma che bell’argomento spinoso… anzi sbuccioso 🙂
    Io, ragazze, mi vergogno quasi a dirlo, ma non ho mai avuto la cellulite… Nemmeno quando sono stata più in sovrappeso di ora. Purtoppo però Sono la classica donna mela… Gambe sottili e affusolate, pancetta prominente, seno abbondante, tendenza ad ingrassare dalla vita in su…ma soprattutto punto vita inesistente… Sono stata parecchio invidiata dalle amiche, da ragazza, ma io in realtà invidiavo qualcuna di loro, quei fianchi formosi e pronunciati, il vitino da vespa, quelle curve morbide, ma femminili… Le desideravo, pure io quelle formosità.. anche a costo di avere un po’ di cellulite… Trovo che le donne a clessidra come te, cara Clio, siano bellissime! Insomma cellulite si o no nessuna é perfetta, ma é certo che noi donne siamo tutte belle, diversamente belle, femminili, affascinanti.. Ecc ecc 🙂

  192. beh un po’ ne soffro anch’io e sono di giusta corporatura, in gravidanza mi sembrava aumentata perché ero piena di liquidi.. se me ne lamento con mio marito lui risponde “ma se hai un sedere e delle cosce da paura!” e allora mi lamento apposta per sentirmelo dire 😛

  193. Giustissimo!!!! E poi perché non condividerla anche con le amiche? Dai su, non essere possessiva!! Me ne dai un po’?? Bacissimi…

  194. Ciao Clio! Io finora l’unico metodo che ho trovato davvero efficace contro la cellulita è la somatoline, però non quella della linea “somatoline cosmetic”, ma la somatoline vera e propria, quella che trovi in bustine o ogni tanto anche nei flaconi ( http://www.somatoline.it/ ). E’ un medicinale vero e proprio e contiene levotiroxina, in pratica un ormone tiroideo e infatti è controindicato a chi soffre di problemi alla tiroide, in particolare a chi è ipertiroideo.
    Di solito prendo la scatola da 30 bustine e ne uso una al giorno, spalmandola bene con i soliti movimenti circolari tipici dei massaggi anticellulite. Dato che lascia la pelle un po’ appiccicosa la metto la sera, prima di andare a letto, così non mi rimane l’impiccio di avere i vestiti appicicaticci addosso durante il giorno. Una volta finita la scatola i risultati si vedono, quindi faccio un trattamento all’anno, due se proprio proprio non ha funzionato, ma comunque a distanza di mesi.
    Proprio per la composizione dovrebbe funzionare quasi sicuramente (io parlo per me), però appunto non è adatta a tutti!

    Un bacio

  195. Ciao ragazze…la verita?? Odio la cellulite..sn magra…e sul sedere ne ho tantissima e nn so piu kosa fare…o un ragazzo ke nn e.mai kontent d me stessa…nn m fa.komplim…pensate un po quanti problem.m possa fare x la cellulite….un kosinsiglio x ridurla almeno un po…

  196. Ciao Clio, io ti dico che con lo spinning (senza l’acqua) migliora molto, ma basta smettere ed ecco che torna… sto per provare la cavitazione (massaggi ad ultrasuoni), pare che abbia effetti positivi, tu ne hai mai sentito parlare?

  197. Il mio mi dice “ciao chiappetta!” 😀
    A volte scherzando mi dice che sta con me solo perchè ho un bel sedere, un minuto dopo mi prende in giro per la cellulite…beh, io mi vendico dicendogli che ha la pancia e le tettine…ahahahaha >:D <3

  198. Il mio mi dice “ciao chiappetta!” 😀
    A volte scherzando mi dice che sta con me solo perchè ho un bel sedere, un minuto dopo mi prende in giro per la cellulite…beh, io mi vendico dicendogli che ha la pancia e le tettine…ahahahaha >:D <3

  199. Il mio mi dice “ciao chiappetta!” 😀
    A volte scherzando mi dice che sta con me solo perchè ho un bel sedere, un minuto dopo mi prende in giro per la cellulite…beh, io mi vendico dicendogli che ha la pancia e le tettine…ahahahaha >:D <3

  200. Stessa identica esperienza con la pillola.. Difatti adesso quando parlo con amiche, conoscenti etc. dico sempre “SE AVETE DEI PROBLEMI CHE SI CURANO SOLO CON LA PILLOLA OK, ALTRIMENTI EVITATE, CHE DI METODI ANTICONCEZIONALI CE NE SONO ALTRI..!”

  201. Sarà anche soggettivo, ma il 90% delle persone che conosco che hanno preso la pillola hanno avuto di questi problemi.. Parla con la tua ginecologa, ce ne sono altri di metodi anticoncezionali.. L’anello, il cerotto etc. etc.

  202. Clio, leggendo qua e là i commenti mi sono stupita leggendo quante ragazze, come me, hanno parlato, collegandosi all’argomento, di pillola anticoncezionale..! Evidentemente non è così “amica delle donne” come dovrebbe… Tu l’hai presa?! Che esperienza hai avuto? Forse al di là del makeup farebbe piacere anche avere una tua opinione personalissima e assolutamente non medica su questo argomento!
    Un bacio

  203. io ho preso i leggins uniqua della pea cosmetics. vanno indossati almeno 6 ore al giorno (o alla notte) per almeno un paio di mesi e migliorano cellulite, rassodano, e snelliscono. davvero validi!! li consiglio! anche molto comodi! anche la pressoterapia secondo me fa bene.

  204. cara daniela ti dico già nella prima settimana!
    il medicinale dice così:
    Applicare 2 bustine al giorno per i primi due giorni consecutivi, quindi 1 bustina al giorno o a giorni alterni.Se il prodotto deve essere utilizzato sulle cosce, applicare per i primi due giorni 1 bustina (10 g) per ogni coscia. I giorni successivi mezza bustina (5 g) per coscia.
    io la uso su cosce (polpaccio ci passo ma appena sotto il ginocchio), glutei, pancia e sotto braccia…
    ti dico come faccio: una bustina per gamba e natica sx e una bustina per gamba e natica dx poi la terza bustina per pancia e sotto braccia (di questa me ne avanza però, la chiudo con una molletta per capelli e la uso la sera dopo).
    fino a che non finisco una scatola e poi ne compro un altro ciclo e faccio anche quello, due mesi intensivi stando anche a dieta ovviamente sennò non serve allo scopo.
    mangio tanta verdura e se mi viene fame a metà pomeriggio mangio una carota, un finocchio… dolci li evito e schifezze NADA DE NADA !
    prendo delle belle tisane in erboristeria e le bevo fino a scoppiare. quest’estate costava 47 euro ma li vale tutti! è un prodotto favoloso! ti dico che se applico davvero la dieta è una favola e arrivo a perdere anche 7 kg in due mesi (perchè poi non mi impegno).
    appena arrivo a casa mi sfondo di step poi! faccio la doccia e prima di andare a letto uso somatoline. lo consiglio prima di andare a letto perchè non è una crema che si assorbe immediatamente quindi non consiglio di usarla se devi uscire un venerdì sera…. ecco… ad esempio quando esco il venerdì sera non la metto. tu potresti provare magari l’effetto lo fa solo a me non siamo poi tutte uguali!
    cmq adoro somatoline perchè è l’unica che mantiene ciò che promette! mi ero ripromessa di fare ogni tanto un ciclo in inverno del tipo a febbraio ma non l’ho mai fatto … in inverno divento un pochino pigra. se hai bisogno di altro sono qui! ciao ciao!

  205. Mi ritengo molto fortunata in quanto, nonostante prendo la pillola e confesso faccio poco moto, non soffro di cellulite, almeno non evidentissima, certo un po’ di ritenzione c’è, ma la combatto bevendo moltissimo (quasi 3 litri al giorno) e ad inizio primavera cicli di almeno 10 pressoterapie, che mi aiutano anche ad alleviare la pesantezza alle gambe! Un bacio Cliooo!!!

  206. Cliuz faccio nuoto da quando avevo 8 anni ma non sempre sono stata costante…ho poca cellulite ma quando intensificò il nuoto scompare. Poi ho fatto due scoperte. La prima è che l acqua marina fa uscire per osmosi i liquidi quindi dato che a Messina si può andare al mare fino a novembre approfitto per stare spesso a mollo come un merluzzo e funziona!!! Poi il gel anticel + di bottega verde. Si assorbe subito e lascia la pelle morbidissima. Dopo un mese d crema e piscina cellulite debellata

  207. “la parte superiore del mio corpo è significativamente più magra, cosa che a volte mi fa sentire divisa in due” Non avresti potuto descrivere meglio il mio aspetto!!!
    Mi sono sempre mossa da matti (ho studiato danza fin da bambina e ora insegno) ma le gambe e il sedere hanno sempre avuto quei maledetti buchetti!!
    Da 2 anni cerco di mangiare bene, bere di più, mettere creme e adesso mi sono anche messa sotto con la palestra… la situazione è lievemente migliorata ma le gambozze rimangono!!!

  208. Io soffro da sempre di cellulite.Per un periodo ho provato i fanghi GUAM e devo dire che i risultati erano soddisfacenti, ma spalmarmi un giorno sì e uno no di fango ed incartarmi con la pellicola non era affatto pratico…e poi la sensazione di bruciore non era il massimo :-/

  209. Io sono piuttosto giovane (19 anni) e la cellulite per poco non sapevo nemmeno cosa fosse fino all’anno scorso, quando la dottoressa mi ha prescritto la pillola per rimediare ai tremendi dolori del ciclo :/ ho un fisico abbastanza magro e pratico attività fisica regolare ma purtroppo quella fastidiosa buccia d’arancia non se ne vuole andare! ho avuto qualche miglioramento con la crema “aqua slim” della venus ma senza applicazioni costanti e massaggi noiosi i risultati sono stati scarsi..Se come molte di voi dicono l’acqua spinning è efficace penso che proverò 🙂 grazie Clio dei tuoi consigli 🙂 bacii 🙂

  210. Ciao Giovanna 🙂 anch’io ero entusiasta della Somatoline, vedevo risultati reali e finalmente pensavo di aver trovato un prodotto sì un po’ costoso, ma che almeno dava i risultati che prometteva… fino a che non ho scoperto questo lato negativo, ed ora devo tenermi sotto controllo! Peccato… Per fortuna non l’ho usata troppo. Di sicuro il gioco non vale la candela, mi tengo la cellulite ma la tiroide a posto, grazie!

  211. Io avevo ottenuto risultati molto buoni andando in palestra, frequentando spesso ma mai per lunghe “sedute” (tipo 45 minuti max) per non stancarmi.
    Prima di quello l’unico prodotto davvero efficace è stato il Somatoline, poi ho scoperto gli effetti collaterali e quindi good-bye!
    Da un po’ di tempo faccio una vita sedentaria e non uso alcun prodotto, la bastarda è un po’ aumentata naturalmente, ma… al momento non è che mi freghi più di tanto 😉
    Mi piace mangiare ciò che mi va… cioccolato, dolci, bere un cocktail nel weekend e non voglio certo rinunciarci per risparmiarmi la cellulite!!

  212. Clio anche io vorrei fare acqua spinning:) potresti fare un video di un trucco da soft per chi pratica questa disciplina! Non voglio andare al corso proprio del tutto struccata ahaha un bacio

  213. ciao Valericky, allora l’olio alle dieci erbe costa € 13,99 e sono 210 ml…però dura tanto, l’odore è molto strano e ti consiglio di usarlo prima di andare a dormire così l’odore resta sul pigiama e non sui vestiti!!! Se messo con costanza e abbinando una vita sana funziona!!Se vai sul sito ecco verde ci sono anche ile recensioni di altre ragazze così ti fai un idea!!!
    Buona giornata!!!

  214. No. Io mi continuo ad affidare a quello Weleda. Conosco il prodotto che dici. Ma visto che sono già soddisfatta, non mi sono informata su altro. Dal nome sembrerebbe naturale.

  215. Io credo che prendersi cura di se stesse e cercare sempre di migliorarsi non sia un male. Non sono una persona fissata con il proprio fisico ma mi piace essere in forma e ben ordinata quando esco di casa! Mi fa sentire più forte,sicura di me e attiva. Non per nulla si dice “mens sana in corpore sano”

  216. ciao clio…. io sono magra, anzi posso dire ke ho 18anni e peso 45 kili,e ogni volta ke lo dico a qualcuno mi guardano come se fossi anoressica ma io kmq mangio,mi sento bene e non ho nessun problema..sono stata sempre sotto peso fin da piccolina.. ma intanto ho la celluliteeeeeee :'( e quando nè parlo con qualche mia amica o con qualche conoscente mi dicono “tu cosiì magra hai la cellulite? ma smettila” mi fanno venire i nervi,xkè come hai proprio scritto sia grasse che magre possono avere la cellulite.. e infatti è così!!!! sinceramente come cura non nè ho ftt.. però tre anni fa sono stata in palestra per 3 mesi e ho notato che andava meglio anke se poi ho avuto problemi per la schiena e quindi ho mollato la palestra…. ho pure il vizio di nn bere molta acqua e credo ke se mi mettessi a fare un pò di movimento e mangiare meglio evitando tutte le schifezze potrei avere un buon risultato… ma è proprio questo il problema.. come faccio ad eliminare i ciocclattini , le torte ecc… 😀 ? è TUTTA QUESTIONE DI VOLONTA’ E DI TESTA… e non è da me!!! ma proprio l altro parlavo con mia sorella e abbiamo deciso ke quando faranno le belle giornate andiamo a correre…. spero ke sarà così.. ihihi un bacione!

  217. grazie per la descrizione dettagliata 🙂 io ho già usato somatoline ma ammetto di non essere stata costante,l’ho usata solo per un mese e non ho visto risultati…ma mi sarei stupita a vederli dopo così poco tempo 🙂 ne mettevo mezza bustina per coscia, come diceva la scatola…anche se rimanevo un bel pò a massaggiare mi sentivo comunque super unticcia,si assorbe davvero poco O.O fastidiosissimo =S sinceramente non so se ricomprare quella o i fanghi Guam,che non ho mai provato,tu ne sai qualcosa?perchè alla fine Somatoline è un vero e proprio farmaco e preferirei magari consultare un dermatologo per sapere per quanto lo devo prendere ecc..poi c’è il problema del costo che è davvero esorbitante,almeno durasse più di un mese…invece finisce subito..
    fammi sapere se hai provato i fanghi! un bacio, ciaooo 🙂

  218. Brava..io sono magra…molto magra..eun po c, e l ho e anche qualche smagliatura dovuta alla gravidanza ma sto bene cosi e non ho mai usato una crema per la cellulite. ? Mi danno piu fastidio i brufoli xd e infztti per la prima volta inizierò a prendere la pillola (non per rischio gravidanza) ma per la speranza che passino i brufoli

  219. Magra con cellulite! Presente! comunque ultimamente ho letto che saltare la corda mezz’ora al giorno aiuta tantissimo!! io l’ho già comprata! male non farà! 😉

  220. Con me funziona una dieta equilibrata, zumba fitness e come aiuto in più una crema anticellulite 🙂

  221. Primo appuntamento con il mio fidanzato più di 3 anni fa, andiamo al mare… mi sdraio sul lettino lui mi guarda e fa “oddio che carino quel buchetto che hai sulla coscia” e io ” guarda che è cellulite” e lui “cos’è la cellulite?” … bè credo di averlo amato a partire da quel momento….

  222. Lo è, è veramente buonissimo, non unge, rende la pelle setosa e migliora moltissimo le imperfezioni 😉

  223. Mi sono messa a cercare informazioni. Non è proprio naturale. Il primo ingrediente è la paraffina! L’inci non mi piace per niente. Inoltre, scusa, 60 ml per 16 euro? Mi tengo stretta il mio olio alla betulla Weleda specifico per la cellulite. Quello si che si può permettere di scrivere BIO. E il prezzo è molto meglio. 100 ml, 19 euro in negozio. On line, su homoempatia, c’è la confezione di 200 ml allo stesso prezzo.

  224. Anche io come te la combatto dall’età di 12 anni e le ho provate veramente tutte. massaggi, cavitazione, pressoterapia, laser, biocombi, creme a non finire ma lei inesorabile è li!perdendo peso si è un pò ridotta ma debellata? no mai! con la cavitazione ho avuto buoni risultati, anche se i lividi che mi procurava erano tremendi, da non poraticare in estate o denunciano il tuo ragazzo per violenza domestica, ma finito il trattamento è tornata peggio di prima. sono magra e pratico tanto sport, ho fatto anche nuoto agonistico per 8 anni ma neanche quello l’ha mai eliminata mi sa che la mia è una condanna a vita.

  225. Ciao! Quando sono partita per il mio anno di Erasmus in Germania ho preso 10 chili solo nei primi tre mesi, ahah! Insieme ai chili si è presentata una cellulite incredibile, che la Somatoline non eliminava – oltre a puzzare lascia la pelle unta per un sacco di tempo! Alla fine mia madre mi ha comprato la crema anticellulite della Bionike e così ho svoltato! Funziona davvero bene, sia sul lungo termine che nell’immediato: appena dopo l’applicazione si sente quel pizzicorino dovuto all’effetto caldo-freddo e capisci che la crema sta facendo effetto 🙂 almeno per me è stato così e per questo la consiglio a tutte!

  226. Purtroppo anch’io ne soffro e come te ho provato di tutto 🙁
    l’attività fisica mi ha aiutato abbast ma non deve essere mai interrotta perchè la cellulite è lì, dietro l’angolo, pronta a rafforzarsi appena molli la palestra! 😀
    ho utilizzato per un pò di tempo un prodotto della Rilastil e devo dire che l’utilizzo di questo prodotto, unito a litri e litri di acqua e alla palestra ha dato dei risultati ma comunque non definitivi.
    Anche a me hanno consigliato di fare acqua-spinning e ci sto seriamente pensando 🙂

  227. Figurati Daniela! Ho provato anche i fanghi Guam, me li aveva regalati mia sorella ricordo. Ti dirò, l’unica cosa che avevo notato io era che la pelle era + liscia tutto qui. la scomodità poi micidiale e cioè quella di avvolgermi come un salame nel domo pack… TUTTA LA VITA SOMATOLINE! praticamente la procedura con i fanghi Guam è questa : spalma i fanghi sulle zone da “curare” con un leggero massaggio poi avvolgi le parti ricoperte di guam con il domo pack (io uso quello classico da cucina) e lascia in posa per 45 minuti….
    loro dicono che in quei 45 minuti puoi fare tutto quello che vuoi ma NON è vero! i fanghi prima che si asciughino fanno andare la pellicola trasparente di qua e di là se ti muovi quindi devi stare ben ferma. se lo metti solo sulle cosce ancora ancora ma se lo metti sulla pancia e sulle braccia muoverti diventa un problema quindi io consiglio di stare immobili sdraiate a letto per 45 minuti … ma di coricarti solo dopo che si è asciugato un pochino quindi stai lì come un’oca a mò di robot immobile per 10 minuti poi ti lanci sul letto (non puoi mica sederti normale e poi coricarti) sempre rigida come uno stoccafisso dal terrore che la pellicola trasparente si muova… e poi stai lì e vegeti… alla fine dei 45 minuti ti sciacqui sotto l’acqua tiepida e dovresti applicare la crema gel ai fanghi d’alga guam. Ecco… sinceramente preferisco somatoline almeno una volta massaggiata vado direttamente a letto e si asciuga da sola… Un bacio Dany!

  228. Ciao, cara. Il mio notte 10 non puzza, anzi, ha un profumo molto delicato. Penso però che per far sparire quei 3 buchi che ho da anni ed anni, anche quando ero una 38, dovrei rassegnarmi a berlo. 😀

  229. Ciao! Pensavo di aver postato un commento ieri, ma forse non sono pratica di questa piattaforma! Comunque per farla breve a me era aumentata un sacco la cellulite dopo un anno di Erasmus in Germania: ho provato la Somatoline ma non ha avuto risultati, invece ho provato la crema della Bionike e l’ho trovata ottima e efficace 🙂 notte!

  230. Purtroppo anche io sono vittima di cellulite (e smagliature).. negli ultimi anni ho preso un pò di chili, ma da quasi una settimana ho iniziato una dieta, bevo più o meno 1,5 l di acqua e appena posso vado a fare una bella camminata.. avevo comprato il bio-oil, devo iniziare ad utilizzarlo.. ma se non vedrò risultati, mi butto sulla somatoline 🙂

  231. io ho combattuto per anni contro “l’odiosa” ma con scarsi risultati;ho provato di tutto:creme,diete,massaggi.La cosa mi infastidisce molto perchè sono veramente magrissima e ho questi cuscinetti sulle cosce che odio profondamente.Poi sono rimasta incinta di mio figlio e in 9 mesi era quasi sparita del tutto,dopo il parto per ritornare in forma ho cominciato a passeggiare su e giù per il paese con la carrozzina e poi tanto nuoto al mare…adesso ho una leggerissima buccia d’arancia perchè prendo la pillola ma sono strafelice così.

  232. si le mie sono bianche e tutti i prodotti che ti ho detto hanno funzionato comunque. i migliori sulla mia pelle sono stati la crema all’acido glicolico di fitocose, e le due creme di bottega verde. al secondo posto gli oli e le creme elasticizzanti (vedi sui due siti). se sei costante, tutti i giorni almeno una volta al giorno, dopo un mese i risultati si vedono. bacioooo :*

  233. Perfetto! Grazie! 🙂 Mi sa che proverò qualche prodotto di questi…magari riesco a migliorarle un po’ queste smagliature antipatiche!! Un bacione!

  234. Il mio ha nominato il mio sedere “culodanegra” ahah
    Invece di esser tenero annuisce quando mi lamento spronandomi ad allenarmi di più e meglio! Ammetto che un “ma chee sei stupenda” lo vorrei, ma anche così mi sento amata e presa sul serio 🙂

  235. Acetil l carnitinA, metabolismo dei lipidi. Trasforma in poche parole i grassi in energia. Ergo bruci cAlorie. Prova, a cicli è fenomenale anche in corso di allenamento o diete. È un semplice efficacissimo integratore.

  236. Vado in palestra da agosto e l’istruttore è veramente bravo! Mi ha fatto varie schede (ogni tanto bisogna cambiare l’allenamento) e ho trovato un gran giovamento! Finora ho perso 1 kg e basta, ma la gente mi dice che sono dimagrita. In effetti è vero perché entro in pantaloni che erano anni che mi stavano stretti (anzi non ci entravo proprio) e misurandomi col metro da sarta ho notato che ho perso tanti cm! sui fianchi ho perso 10 cm! Body building for ever!

  237. Ciao Clio,

    mi permetto di consigliarti un piccolo programma UNICO ed EFFICACE che puoi farti a casa oppure con l’aiuto della tua estetista che si chiama CELLYS.

    Sul tuo stadio di cellulite i risultati sono garantiti.

    E’ praticamente come la somatoline con la differenza che non contiene alcun farmaco dannoso per la tiroide.

    Il programma si compone di

    CELLYS OIL principio attivo 10%
    CELLYS FORTE principio attivo 5%
    CELLYS principio attivo 1%.

    Per il trattamento d’urto, pre costume io consiglio:

    CELLYS OIL principio attivo 10% da mettere una volta al giorno a scelta mattina o sera (e se fai massaggi meglio ancora portalo dall’estetista)
    CELLYS FORTE principio attivo 5% da mettere sempre una volta al giorno, se l’olio lo si mette alla mattina questa alla sera o viceversa.

    CELLYS 1% invece si può utilizzare più d’inverno come mantenimento.

    Per info contattatemi su facebook!! ADESSO STIAMO FACENDO LA PROMOZIONE PRIMAVERA!!

    Spero di essere stata UTILE.

    Grazie a tutti.

    Fed

  238. Ciao a tutte, io volevo darvi un consiglio sulla cellulite visto che anche io ne avevo. Ho provato le creme ma molte non andavano bene, poi la mia estetista mi ha consigliato la Dual Trend perchè mi ha detto che si trovava bene ed oltre alle creme mi ha consigliato anche un trattamento che credo si chiami Dual Shock, che fa parte sempre di quell’azienda e fidatevi ragazze che è qualcosa di meraviglioso. Ho perso centimetri dappertutto e ho continuato a farlo e per di più anche la cellulite sta andando via. La mia pelle sembra completamente nuova. Ve lo consiglio.

  239. Ciao a tutte, io volevo darvi un consiglio sulla cellulite visto che anche io ne avevo. Ho provato le creme ma molte non andavano bene, poi la mia estetista mi ha consigliato la Dual Trend perchè mi ha detto che si trovava bene ed oltre alle creme mi ha consigliato anche un trattamento che credo si chiami Dual Shock, che fa parte sempre di quell’azienda e fidatevi ragazze che è qualcosa di meraviglioso. Ho perso centimetri dappertutto e ho continuato a farlo e per di più anche la cellulite sta andando via. La mia pelle sembra completamente nuova. Ve lo consiglio.

  240. che argomento difficile, la cellulite!!!! è la piaga del mondo femminile 😉 personalmente la trovo molto anti estetica, soprattutto sulle magre!!! perchè non te l’aspetti e quindi la delusione è maggiore!!! io non ne ho una grande quantità, ma mi da davvero fastidio! ho notato miglioramenti bevendo taaanta acqua (2 litri non bastano, è davvero il minimo, io ne bevo circa 3 o 3,5) e camminando velocemente! un pò di corsa (basta anche mezz oretta) mi ha aiutato a snellire le cosce, mentre per i glutei gli unici risultati li ho ottenuti in palestra!!! il gluteo è uno dei muscoli più grandi del nostro corpo, per essere sollecitato ha bisogno di una grande carico. Quindi anche lo squat che viene considerato un esercizio ottimo, non è poi così efficace se non ci si mette un bel peso sopra. quindi ragazze questo è l’unico consiglio che veramente vi sento di dare: PESI, PESI E ANCORA PESI! un bacio a tutte!!!

  241. Io la somatoline non la posso usare per via della tiroidite di hashimoto :'( ho fatto l’analisi del dna e a giorni dovrebbero arrivarmi i risultati con il percorso personalizzato da seguire per contrastare la cellulite!!

  242. rispondo solo ora, ma si li ho provati. Sono buoni, almeno a me funzionavano. Ci vuole tantaaaaaa tantissima pazienza XD per impacchettarsi aspettare ecc. inoltre a me bruciavano parecchio però sgonfiano molto. Poi ho smesso un pò per questioni economiche e di tempo un pò perchè ho iniziato a vedere spuntare dei capillari così ho provato per un pò l’effetto freddo poi mi sono scocciata. Kmq si il risultato c’è secondo me, magari è un buon metodo prima dell’estate per snellire.

  243. p.s. anche i geomar sono un’ottima alternativa sia come fanghi che come crema io mi trovo benissimo e costano poco. Ora uso dai fanghi all’argilla effetto freddissimo eheheh non sembrano male.

  244. Analisi del dna? Chissà quando hai speso!!! Non sapevo facessero cose così avanzate contro la cellulite!

  245. Beh nenache tanto! Ma sarà una cosa affidabile? Al giorno d’oggi se ne sentono di tutti i colori… Più degli ombretti della Clio! 🙂

  246. Aahahahahahah bella questa!!
    Ma si, dovrebbe essere abbastanza seria, l’ho fatto tramite un centro conosciutissimo soprattutto nell’ambito della chirurgia che adesso ha iniziato a fare anche questo tipo di trattamenti per gli inestetismi

  247. Quindi hai pagato 150 euro un test giusto? ma quando ti arrivan i risultati degli esami cosa devi fare (scusa ma sono curiosaaaa) :-*

  248. Figurati! Si 150 per il test. Nei risultati che mi sono arrivati c’è tutta la cura..che pastiglie prendere e quante al giorno, che crema mettere e poi cosa più importante quanti trattamenti devo fare e di cosa! Le pastiglie e le creme te le danno loro e i trattamenti si fanno sempre lì

  249. Come si chiama questo centro? Io sono di Moonza, c’è speranza che sia dalle parti di Milano?

  250. Quindi hai risolto tutto con palestra e cibo sano? Perché anche io ho la cellulite da poco e vorrei eliminarla! Ma leggo da per tutto che non è possibile 🙁

  251. La cosa migliore in assoluto sono i fanghi fidatevi 🙂 Anche quelli Geomar invece dei blasonati Guam vanno benissimo! Nessuna crema al mondo mi ha attenuato la cellulite come i fanghi anche se non ne ho moltissima, ma ha tolto 2 cm a gamba anche a mia madre con cellulite molto radicata che non ha mai fatto sport e non ha mai messo una crema uno scrub nisba 🙂

  252. Il mio ragazzo mi ha scaricato una settimana fa, dopo averlo accusato di vedere qualcun altro e insultarlo. Lo voglio nella mia vita, ma lui rifiuta di avere qualsiasi contatto con me. Ero così confuso e non so cosa fare, così ho raggiungo a Internet per aiuto e ho visto una testimonianza di come un mago aiutarli ad ottenere il loro ex indietro così posso contattare il mago e spiego il mio problema a lui e ha gettato un incantesimo per me e mi assicuro di due giorni che il mio ex tornerà a me e alla mia grande sorpresa il secondo giorno il mio ex è venuto a bussare alla mia porta e chiedere perdono. Sono così felice che il mio amore è tornato di nuovo e non solo, siamo in procinto di sposarsi. Ancora una volta grazie DR OJEFOR incantesimo. Sei veramente talento e dotato. Email: DROJEFORSPELLCASTER@GMAIL.COM è l’unica risposta. Può essere di grande aiuto e non voglio fermarlo pubblicazione perché è un uomo meraviglioso …..
    si può risolvere il seguente ……
    (1) Se volete che il vostro ex indietro.
    (2) se avete sempre brutti sogni.
    (3) Lei vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Volete donne / uomini a correre dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Lei vuole essere ricco.
    (7) Lei vuole legare il vostro marito / moglie di essere
    tua per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) cura a base di erbe
    (10) Se si può essere in grado di soddisfare tua moglie
    desiderio sessuale a causa
    al più basso erraction.
    (11) se il ciclo mestruale si rifiutano di venire
    il giorno
    supponiamo o dei flussi.
    (12) se il vostro lavoro si rifiutano di pagare le persone,
    si grazie?.
    (13) risolvere un problema di terra e tornare indietro.
    (14) Forse la tua famiglia Denny voi del vostro
    giusto?
    (15) Permettere alle persone di obbedire le mie parole e do il mio
    che.
    (16) Avete un basso numero di spermatozoi?
    (17) sventure
    (18) CURE HIV

  253. Dopo i 17 anni ho smesso di fare sport e purtroppo ho cominciato a deformarmi. Verso i 25 ho cominciato a riprendermi cura di me stessa. Ho provato inizialmente con le creme dal supermercato ma nisba. Poi sono passata ai fanghi Geomar e con quelli un ‘cambiamento, seppur minimo l’ho visto. Adesso a 30 anni, non ci stavo pensando più di tanto ma per motivi personali, almeno una volta a settimana vado a camminare a passo spedito. E adesso in estate uso anche la bici. Tutto questo ha portato, oltre che ad un dimagrimento, a una diminuzione delle ” bozze” che avevo sulle cosce. Sto completando con la versione medicinale del somatoline ( purtroppo il farmaco equivalente non è più in commercio) e i risultati sono notevoli.

  254. io ne ho molta a causa della ritenzione idrica dovuta a problemi di tiroide…maledizione…….come eliminarla? ci vogliono molti soldi altro che solo con lo sport

  255. mi sono fatta 2500 km in bicicletta e le gambe stavano meglio ma niente di che…….la ritenzione c’è ancora pur mangiando poco sale,e bevendo rocchetta………la cosa che mi deprime è la cellulite sulla pancia,che dopo il dimagrimento è tutta rilassata

  256. io ho praticato per anni l’acquagym e ho provato pure l’acqua spinning..a mio avviso non sono sport che ti fanno dimagrire, sono molto diversi dagli sport in palestra ma sicuramente modellano…quindi se vuoi delle gambe e dei glutei piu’ belli dal punto di vista della modellatura e della pelle io consiglio entrambi ma solo se fatti costantemente e ad un bel ritmo…cioè non a ritmo nonna 😉

  257. io ho praticato per anni l’acquagym e ho provato pure l’acqua spinning..a mio avviso non sono sport che ti fanno dimagrire, sono molto diversi dagli sport in palestra ma sicuramente modellano…quindi se vuoi delle gambe e dei glutei piu’ belli dal punto di vista della modellatura e della pelle io consiglio entrambi ma solo se fatti costantemente e ad un bel ritmo…cioè non a ritmo nonna 😉

  258. Voglio solo dire un grande grazie a Dr.OGUN per quello che ha fatto per me, ha portato di nuovo l’uomo che amavo e conservo con tutto il cuore, un uomo che mi ha lasciato per un’altra donna per ben 3 anni, con 2 ragazzi, ho deciso di controllare alcune mago di ma tutti continuavano a inganna, fino a quando ho incontrato il dottor OGUN, che mi ha detto tutto sarà finito .fino mi ha detto che mio marito sarà di nuovo in due giorni di tempo, sono così grati oggi mio marito è tornato a me e siamo felici e che vuole essere sempre al mio fianco, io vi consiglia le persone a non cadere nelle mani sbagliate, ma contattare Dr.OGUN chi è affidabile e dritto forword, potete contattarlo via e-mail lovespelltemplee@gmail.com
    SE AVETE BISOGNO ANCHE SOLUZIONE il seguente problema, CONTATTO lui.
    1) Se volete che il vostro ex indietro.
    (2) se avete sempre brutti sogni.
    (3) Vuoi essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole donne / uomini a correre dopo.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) Si vuole legare il marito / moglie di essere tua per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) Come siete stati truffati e si desidera recuperare hai perso soldi.
    (10) se si vuole arrestare il vostro divorzio.
    (11) se si vuole divorziare suo marito.
    (12) se si desidera che i vostri desideri da concedere.
    (13) Gravidanza incantesimo di concepire il bambino
    (14) Garantire a vincere i casi e divorzi giudiziali preoccupanti per quanto quale fase
    (15) Fermare il vostro matrimonio o relazione da spezzarsi.
    ancora una volta l’indirizzo e-mail è lovespelltemplee@gmail.com contattarlo immediatamente

  259. Anche io ero sicura al 90% di usare 10 notti somatoline adesso ke mi avete parlato tutte sono ancora piu sicura al 100% grazie mille adesso la proverò

  260. A me somatoline non ha dato alcun risultato.Ho speso tantissimi soldi inutilmente. Ho provato anche le creme della Robeus ma nulla.L’unico risultato visibile l’ho avuto l’integratore Olife a base di foglie di olivo. Ora vorrei provare anche la relativa crema anticellulite? Voi che siete più esperte di me cosa ne pensate? La prendo.C’è qualcuna che l’ha già provata? Grazie in anticipo

  261. io trovo molto molto efficace il “jump” in palestra (ovvero il tappetino elastico).
    Tenete presente che non si salta (nonostante il nome ingannevole) ma si schiaccia il tappeto, come se si fosse su una pressa.
    Tonifica cosce e glutei e anche le braccia, in base agli esercizi che si fanno.
    La mia cellulite è migliorata e in generale sono anche più tonica.

    A questo ho aggiunto il GAG, corsa e cyclette. E ovviamente un’alimentazione sana (prevalentemente a base vegetale). E’ un anno ormai che ho cambiato vita in tal senso (mai fatta palestra seriamente in vita mia), ma con i risultati che ho ottenuto.. non potrei mai tornare indietro!!!!

  262. Allora ragazze , volevo condividere con voi questa meravigliosa esperienza . Dopo diversi tentativi , i vari prodotti e panna
    Sono riuscito a sbarazzarsi di cellulite . E ‘ un processo naturale associato con l’esercizio fisico mirato
    http://bit.ly/cellno1

  263. […] Vi avevo già raccontato l’anno scorso la mia esperienza con Somatoline Cosmetic notte 10: bene, avevo visto anche degli effetti… ma a caro prezzo!! Non per tanto per il costo della crema, ma per il fatto che l’odore era talmente forte che Claudio voleva spedirmi a dormire sul divano! Inoltre la mattina nel letto trovavo pezzettini di crema e sentivo ancora quell’odore…Insomma, la spiacevolezza dell’utilizzo rendeva impossibile riuscire anche solo a completare il ciclo delle 10 notti, facendo sì che anche il prodotto perdesse efficacia! […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here