Ciao ragazze!

È arrivata la fine del mese, ormai sapete cosa vuol dire: è tempo di top! Quali sono stati i miei primi prodotti preferiti del 2014? Scopriamoli insieme!

Schermata 2014-01-31 alle 14.31.30

1) Too Faced The Chocolate Bar Palette: è uscita da poco in America e se ne sono già innamorate tutte! Questa palette a forma di tavoletta di cioccolato contiene ben 16 diversi ombretti, alcuni matte e alcuni shimmer, tra cui due illuminanti per creari dei punti luce opachi o luminosi. I toni sono neutri, ma interessanti; forse, però, avrei preferito qualcosa di più pigmentato e particolare, non ce n’è uno davvero brillante che rende speciale un trucco. In più una volta applicati si perdono un po’. Insomma, molto bella, ma non è ancora la palette perfetta! Prezzo: 49 dollari, 36 euro.

L'acquisto!
L’acquisto!

Schermata 2014-01-31 alle 14.00.09



2) Lush Labbrasivo Labbracadabra: cosa sarà mai questo prodotto dal nome così strano? Si tratta di uno scrub per le labbra a base di zucchero e olio di jojoba, dal profumino di Bubblegum! Potremmo farlo semplicemente in casa con zucchero e miele, ma io adoro questo perché trovo che l’odore crei dipendenza! Va utilizzato tutti i giorni prima del rossetto per rendere la bocca morbida e per eliminare le pellicine; certo, non è proprio un gesto automatico, bisogna impegnarsi un po’ per farlo rientrare nella propria routine quotidiana, ma ne vale la pena! Oltre a tutto piace anche a Claudio, così la mattina lo metto e poi… gli do un bacino hehe! Prezzo: circa 7 euro e vi durera’ per mesi!!

bubblegumlipscrub

3) Nabla H2O Eyeshadow nella tonalità Christine: ombretto dalla texture molto particolare, a metà tra liquido e polvere. Si può applicare asciutto o bagnato per una maggiore intensità; questa tonalità champagne/rosata abbastanza fredda è davvero bella, semplice ma super-luminosa. A volte creo un trucco molto naturale e uso questo come punto luce per un tocco in più. Prezzo: 8.90 euro

Schermata 2014-01-31 alle 14.10.39

4) Mac rossetto Heroine: sì ragazze, tra i miei preferiti compare un rossetto viola che più viola non si può! Non ho riscoperto il mio lato gotico, è un colore molto particolare perché sulle labbra non è troppo scuro, semplicemente bello! Era fuori produzione, ma l’hanno reintrodotto da poco e appena l’ho visto ho dovuto comprarlo! Prezzo: circa 18 euro

mac-lipstick-heroine

5) Marc Jacobs palette The Starlet: la seconda palette entrata nel mio cuore questo mese è della nuova linea beauty di Marc Jacobs. Ad Agosto avevo bocciato il lipgloss, in generale mi sembra che in questa linea abbiano dato più importanza al packaging che alla qualità. In questo caso, però, sono rimasta piacevolmente stupita: all’interno si trovano 7 cialdine molto metalliche e scriventi, perfette per chi ama questo finish. Prezzo: 59 dollari, 43 euro

Schermata 2014-01-31 alle 14.23.36

Ragazze, questi erano i miei preferiti di Gennaio! Avete provato qualcosa? Ma soprattutto, quali sono stati i vostri top nell’ultimo mese? Come sempre parlo di make-up, ma anche viaggi, esperienze, libri, film, serie televisive, accessori! Sono curiosa! 🙂

343 COMMENTI

  1. Gennaio merita!!! ecco i miei top:
    1) appartamentino e vita nuova in Michigan!!! mi sono trasferita da Sabato… 🙂
    2) matita marrone della wjcon..scrive che è un piacere!
    3) Guanti di lana con punta touch screen…qui c’è il gelo e si sono rivelati una benedizione…
    4) Mascara nero sempre della Wjcon: mi piace un sacco, io ho le ciglia proprio insignificanti e con questo invece riescono ad avere un senso!!! (sto provando la wjcon per la prima volta perchè hanno inaugurato un punto vendita a Catania prima che partissi…)
    5) il ritorno a casa la sera subito dopo il lavoro, e quell’ansia di fare presto per videochiamare il mio ragazzo che mi aspetta per andare a dormire…:)
    Grande Clio!ora proverò anche i prodotti americani di cui parli spesso…bacio!!!

  2. ciao Clio, i miei top di gennaio sono :il mascara Occhioni di neve cosmetics, che tu hai recensito, é leggero, non mi appesantisce le ciglia e o sto usando tt i giorni;il loro ombretto magma che é un arancio bellissimo. il dior show Cosmos :un ombretto in crema tra il verde ed blu:lo adoro ed infine il mio 1pennello occhi della makeup forever :devo dire morbidissimo anche se sintetico e lo preferisco ai mac. peccato x il prezzo davvero esagerato!

  3. Clio ma secondo te la palette della too faced è megliore o no della naked 1 ? Si possono paragonare? tra la due quale sceglieresti? Perchè a guardarla quasi quasi mi attira più questa della too faced!!! (ebbene si, sono l’unica al mondo a non avere ancora quella Urban Decay!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

  4. Top di gennaio: mia figlia fa la tesi su un film di Leonardo Di Caprio (studia cinema): sono così orgogliosa di lei!

  5. Buongiorno!!!! Top interessanti cara Clio! La chocolate ce la devi far vedere all’opera…anche se dal commento mi sembra di aver capito che non ha sostituito la naked 1 sul tuo palette-podio..!!! A proposito di Naked 1, lei è tra i miei top di gennaio! Me la sono fatta regalare per il compleanno..peccato che sono sempre chiusa a casa a studiare e quindi ho avuto modo di esatta ben poco.. Altro top uno dei rossetti della linea kate moss di rimmel: packaging nero, num. 12.. Rosso aranciato bello bello bello!
    Altro Top acquisto il cardiofrequenzimetro! L’ho comprato per seguire le lezioni di spinning con un occhio sul cuore, in modo da restare nella fascia di battiti da dimagrimento! Speriamo che si riveli la
    Chiave del mio successo!
    Last but not least la “fujitina” d’amore col mio ragazzo per il nostro anniversario: 2 anni insieme, 2 anni di gioia..un consiglio: INNAMORATEVI!!! Baci a tutte ma soprattutto a Clio

  6. Per me il top questo mese é stato:
    – lo shampoo de LA SAPONARIA ai semi di lino e arancia, fenomenale per i capelli secchi e per chi come me li stressa un pò andando in piscina.
    – I pennelli della Neve Cosmetics che finalmente ho provato e sono rimasta a dir poco entusiasta.
    – un week end lungo a Barcellona con il mio ragazzo.
    – un sito polacco he ho scoperto grazie ad un’altra ragazza ed il suo blog, dove puoi creare la tua palette personalizzata con gli ombretti INGLOT.
    http://www.beautylish.com/b/inglot-cosmetics/freedom-system-palette-builder#palette_5_square?
    Sono molto attratta da gli ombretti Nabla anche perché seguo da un pò di tempo il canale su youtube del suo ideatore MrDanielMakeup, lui consigliava come Top l’ombretto FUTURA, un grigio molto metalizzato.. ora vedo quale comprare 🙂

  7. Wooow il rossetto della Mac mi intriga tantissimo! Ma secondo voi come starebbe quel colore su una carnagione mediterranea olivastra? O.O io non mi ci immagino molto e temo proprio che se lo comprassi poi non riuscirei a metterlo >_<

  8. Grande gennaio! Settimana a New York con il mio maritino tra shopping, grandissimo freddo, Kinky Boots a Broadway, partita dei Knicks al Madison square garden, Central Park con la neve, l’intera popolazione di scoiattoli sfamata, Sephora, Anthropologie e tutte le cose che questa città meravigliosa offre…la vista dal top of the rock toglie il fiato! !!♥♥♥

  9. mascara nero della Debby col tappo fuxia (ultra volumizzante) ad ora è l’unico che posso usare senza aver usato il piegaciglia e fa un bellissimo effetto. promosso anche il mascara benecos (ne volevo uno bio) anche se bisogna lavorarlo un pochino per avere l’effetto cigliozze come dici tu 😛
    la crema mani lush “dream cream” che mi sono regalata per Natale è ottima e nutriente,lascia le mani morbidissime.
    il balsamo capelli alla carota della yes to!! costa un bel pò, preso su EccoVerde ma ce n’è mezzo litro e basta per sei secoli.. lascia i capelli morbidi e non appesantiti.
    altre cose promosse… le pasticche al guaranà per la concentrazione 😀

  10. La cosa più bella di gennaio è stata la decisione che abbiamo preso con il mio fidanzato/compagno di sposarci, e bene si dopo 10 anni di stare assieme e uno di convivenza abbiamo videochiamato mio padre e glielo abb comunicato!
    X quanto riguarda il make up i miei preferiti sono stati i miei primi prodotti mac, il correttore prolongweare e il rossetto craving.. Buongiorno a tutte!!!

  11. Ciaooooooooo Clio!!! Io ho scoperto il Diva Lashes di pupa ke è fantastico…super nero allungante e volumizzante! !!!!
    Poi ho comprato il Ruby Woo di Mac e sono la donna più felice del mondo! !!!! Hahaha bacione clio!!!!

  12. Tra i miei preferiti di gennaio 2014 ci sono due prodotti consigliati da te:
    – essence longlasting lipstick n. 07 natural beauty ( ma ho preso anche i n. 04, 09 e 03);
    – wjcon soft mousse eyeshadow n. 11 (hai ragione, è il migliore) e ho preso anche i n. 9 e 10.
    Sono curiosa di sapere se il rossetto MAC Heroine è un dupe di Violette Coquette di Lancôme. Qualcuna di voi sa rispondermi? Bacioni

  13. I miei top: ombretti h2o nabla, ne ho diversi colori xke ‘ son veramente fantastici
    Matite wjcon. ..woow perfettee…nn mi sbavano e rimangono x ore e poi x il prezzo anche di quelle ne ho prese diverse!!
    E poi il mio profumo dolce e gabbana The one…mi piace

  14. Ma buongiorno e buon sabato!
    I preferiti? Sono due prodotti per il viso con cui mi sto trovando davvero bene: detergente viso Viviverde Coop e creme viso Effaclar K (che ho finito) ed Effaclar Duo (appena presa per cambiare, mi sembra comunque molto simile alla K).
    Che dire, prova che ti riprova, alla fine la pelle sta gradendo questa semplice sinergia; non sono più spuntate bollicine, la pelle è molto più liscia e luminosa e le macchiette post brufolo si stanno schiarendo.
    Poi fammi pensare, qualcosa di mangereccio…ah sì, ne ho una, ma mannaggia alla sbomballata non li trovo più: gli yogurt alla mela, uvetta e cannella di Mevgal. Lo so, sembra una cosa tristissima eheh però vi assicuro che sono nu babà:-)
    Ciao belesse, buon we!

  15. Pensa che il guarana’ io lo prendo x la pressione bassa, non sapevo fosse indicato anche x la concentrazione

  16. Gennaio è tempo di esperimenti, tra i top annovero :
    1)Sealing gel di Illamasqua, spettacolare per trasformare in eyeliner tutti gli ombretti minerali in polvere ottenendo una riga definita, duratura e brillante.
    2)Ombretto minerale Lily Lolo colore Golden Lilac, lo adocchiavo da un po’ ma temevo non fosse abbastanza particolare… trovato su ecco verde a 3,5 euro (hanno svenduto tutta la linea per cambio packaging), è uno spettacolo di ambiguità, neutro e bon ton abbastanza da poter essere portato sempre ma con un tocco in più di luccichio e colore.
    3) Lip exfoliator di Elf, è una specie di labbrasivo ma più pratico perchè in stick, come fosse un rosseto. Leviga e nutre.
    That’s it !

  17. Il labbrasivo labbracarabra è una droga!!! Il mio nipotino se l’ha pappato tutto… Me nè ha rimasto giusto un pó!!! W LUSH ❤️

  18. Come sei carina che hai scritto del bacino a Claudio 🙂 buon weekend bella! E un bacino anche per te allora! Ps preferito di gennaio è olio di argan, 3 gocce al posto della crema idratante mattina e sera per la mia pelle supersecca invernale! Non ho più bisogno di fondi e bb cream! <3 #orachelhofinitosocosasignificapermesubitoriordinatoonline

  19. Per me la rivista ficus a cui sono abbonata on line in questo mese si è parlato delle false dicerie sul cibo, libro “viva il re” di Travaglio e il libro sulla cappella Sistina di Alberto Angela come skin care prodotti eco-bio delidea presi all’OvS a Torino crema contorno occhi siero e crema al melograno per prime rughette e crema mani dr organic

  20. ciao Cliooo! bellissimi! purtroppo non ho provato nulla, però mi ispira moltissimo lo scrub per labbra perchè le miei tendono sempre a screpolarsi anche se uso molto burrocacao. Dove lo posso trovare?? tanti baci

  21. Anche io ho preso un peeling labbra della lush si chiama labbrasivo e mi piace parecchio, è il primo che provo non li avevo mai usati.
    Molto soddisfatta anche dell’acquisto del pan
    netto in microfibra Assiamedica, consigliato da Clio, mi pare di vedere dei miglioramenti sulla pelle, ma non voglio gridarlo troppo forte.

  22. I miei Top di gennaio..
    – BbCream Pupa leggera ma coprente, non disidrata la pelle e non fa uscire brufoletti..ottima anche in inverno.
    – mascara Essence I Love Extreme Crazy.. Fa delle ciglia stupende, nerissime e non ha niente da invidiare ai mascara più blasonati
    – cipria All About Matt sempre Essence opacizza bene ed è un ottimo dupe economico della Primed & Poreless di Too Faced
    – burrocacao I Provenzali alla mandorla..molto idratante ottimo per l’inverno.
    – il libro di Cristina De Stefano ” Oriana una donna” biografia della grande Oriana Fallaci
    – budino soia e caffè Sole e Natura.
    Nb: voglio lo scrub per labbra bubblegum di Lush..lunedì parte la caccia 🙂 …

  23. Ciao a tutte! Evviva i preferiti di gennaio! Complici i saldi e il mio compleanno ho avuto l’opportunità di avere e comprare un po’ di cosine!
    Però questa volta i preferiti sono 6!
    1 palette ombre matelassées di Chanel. L’avevo cercata tanto quando é uscita a novembre, ma questa limited edition é andata sold out poco dopo…e invece, a gennaio n’è la ritrovo tra i reali di compleanno!! Insomma desideravo una bella palette nude da borsetta ed eccomi accontentata.
    2 non so se si capisce, ebbene si, alla tenera età di 44 anni adoro il fucsia! Ho trovato da sephora in saldo questo bellissimo piegaciglia 🙂 non sarà shu uemura, ma é funzionale e super colorato!
    3 sempre da sephora questo mini kit di pennelli da borsetta, sempre fucsia. I pennelli di questa linea sono ottimi e mi piacciono un sacco, questi piccini sono davvero comodi da mettere nella trousse in borsa.
    4 smalto e base rinforzante Essie! Il mio primo smalto Essie e l’ho letteralmente adorato! Il colore 33 poi mi piace davvero moltissimo!
    5 mascara essence lash mania reloaded. L’ho comprato senza troppe speranze che potesse piacermi, e infatti le prime volte che lo mettevo mi faceva rimpiangere il mio Diorshow overcurl, poi mi sono ricordata che Clio nella review aveva detto che era possibile usarlo come top coat! E in questi modo l’ho rivalutato tantissimo! Me lo porto in borsa e se la sera ho un impegno e non riesco prima ad andare a casa dopo l’ufficio, lo passo sulle ciglia “vecchie” di mascara e zac! Sembrano appena truccate e infoltite e allungate
    6 ultimo preferito del mese la mia camicina da notte color… (Che-ve-lo-dico-a-fare) fucsiaaaa!
    Ecco questo é tutto per quanto mi riguarda! Il prossimo mese proverò certamente il prodotto per labbra lush consigliato da Clio! Mi ispira tantissimo 😀
    Buona giornata e un bacio tutte!

  24. ciao clio! ihihi anche io metto il balsamo labbra burts bees nella confezione di metallo alla menta e do il bacino al mio ragazzo….miei top (lista pronta da qualche giorno):

    -acqua floreale di hamamelis florame
    – maschera viso ren invisible pores detox mask (pulisce e restringe ei pori, ma lascia al pelle morbida e lenita)
    – smalto collistar effetto gel bianco french (usato per semplici nail art)
    – top coat essence studio nails (che è anche il mio top top coat 2013)
    – rossetto essence long lasting 7 natural beauty. questo rossetto è il nude (my lips but better) perfetto per me, lo adoro!!
    – essence kajal due in uno blue & me tenendo conto del prezzo 1,99 e del buon inci la trovo buona come matita da giorno, per definire un po’ l’occhio e e dare luce ai miei occhi marroni. non è scriventissima io mischio i due blu ( non la uso sulla rima interna perchè le vedo brillantinose)

  25. Buongiorno Fia, buon sabato anche a te!
    Non ho mai sentito parlare di queste creme viso…. spiega un po dove le trovi ..
    Sono interssata per il discorso bollicine, visto che a me rimangono per diverse settimane i segni a farmi compagnia!

  26. Se dovessi scegliere 5 top istintivamente mi verrebbero in mente:
    1. Cappotto lungo rosa cipria di Patrizia Pepe
    2. Rossetto numero 9 Long Lasting Essence (avevo già i numeri 1 e 8 ma questo è molto più bello)
    3. “Per dieci minuti” breve ma gradevole romanzo di Chiara Gamberale
    4. BB cream Rougj (ho preso ora anche la crema corpo e spero mi piaccia!)
    5. Cappello, sciarpa e guanti color grigio e lilla di Tezenis (stile un po’ sportivo, da tutti i giorni ma comunque molto carino)
    Ciao a tutte!! 🙂

  27. ps. mi sà che presto proverò il mascara occhioni di neve, perché avevo ricomprato il mascara vamp di pupa in offerta, ma mi è ricapitato ieri, come quest’estate, che se lo metto di giorno mi fanno male gli occhi (non mi bruciano proprio dolore interno) e mi viene mal di testa….non so se è legato direttamente la mascara, ma mi è capitato diverse volte quando lo indossavo con trucchi diversi, sia andando in giro e magari stancandosi, sia a casa ….

  28. Ciao! Guarda che animalessa sono, ho dimenticato di scrivere la marca: La Roche Posay, in farmacia.
    Ero indecisa se provare queste o quella di Avène ma dopo alcune ricerche sono arrivata alla conclusione che per me sarebbe troppo aggressiva e comunque con La Roche mi sono sempre trovata bene.
    Calcola che credo sulla mia situazione abbiano influito anche fattori esterni ed ho rivisto anche altre abitudini (diciamo più cattive abitudini, sono andata per esclusione) ma le creme mi hanno mooolto aiutata.
    All’inizio la mettevo mattina e sera, adesso solo la sera e come dicevo non mi è più spuntato niente:-)

  29. Ciao Clio!! Bellissimo il rossetto Heroine *.* lo avevo anche io, non sapevo l’avessero reintrodotto!!!!! Lo troviamo anche in Italia, dici??? baci

  30. Ciao. Il pannetto lo hai comprato sul loro sito o da qualche d’altra parte? e poi, quello piccolo o quello più grande?
    Ti ringrazio in anticipo.

  31. un grande in bocca al lupo per la tua nuova vita in Michigan!!goditi il sogno americano(che penso qui vorremmo in molte!) 😉

  32. Ciao ragazze! Io in questo mese non ho provato nuovi prodotti make-up ma Gennaio è stato un mese pieno di “top”:
    1) Saga di “Hunger Games”: sto leggendo il secondo libro e non riesco a smettere!
    2) Passato test d’ingresso per iniziare un nuovo master all’università
    3) Firmato contratto per un nuovo lavoro al Colosseo 🙂

  33. Facci vedere Heroine in un tutorial! Sono curiosissima perché adoro i rossetti che tendono al viola (sempre che non mi facciano troppo cadavere ehehe!) e poi vorrei tanto una dritta su un trucco occhi da abbinarci che non sia il solito nude look! 😉
    Bacissimi

  34. Ciao a tutte, i miei top di gennaio sono: 1) crema antirughe della Roc Retin-ox correction e il filler della stessa linea. Mi trovo bene idratano la pelle danno una sensazione piacevole; 2) Silky touch brush della essence n.20, molto leggero, mi piace; 3) rossetto 06 sempre essence morbidissimo!!!!; 4) l’ultimo libro di Margaret Mazzantini “Splendore” un libro duro, profondo che descrive l’amore…ve lo consiglio. Baci e buon weekend

  35. Capita! Non ti preoccupare!
    Volevo andare oggi pomeriggio in farmacia per la cermina magica della Boiron uasata da Clio..
    Mi informo pure su quella che usi te!
    Grazie! 🙂

  36. Ciau a tutte ! Buonissimo il labbracadabra lo uso da un po’ e mi ci trovo benissimo! Io lo uso 2 / 3 volte alla settimana… ho le labbra molto sensibili e secche in questo periodo ed é veramente valido!
    Top del mese:
    Illuminante liquido di Guerlain
    Crema iperidra consigliata dal mio medico… bravo ! Funziona ed idrata davvero!
    Patch eyes che mi hanno mandato nella mia sugar box ! Buonissimi … freschi ed idratanti !
    Oggi inizia il 6 Nazioni di rugby! Per una grande appassionata come me !Lo aspettavo!! Forza Italia!!
    Buon sabato a tutte!!! 🙂

  37. ora che so che vai anche alla coop non ho più dubbi, ti faccio subito mettere nella linea di successione.

  38. Clio proprio tutti belli questi top! Forse nn prenderei i prodotti x le labbra ma del resto prenderei tutto! 😉

  39. Che bello i top del mese!
    Allora, cominciamo:
    1. Il mitico clarisonic, dalla mia pellaccia stanno pian piano sparendo i punti neri! Yeeeee!
    2. Super crema nutriente di pupa, che dire favolosa!
    3. Lip balm eos, purtroppo non si trova in Italia, prodottino veramente valido!
    4. Rossetto matitone Tarte color envy, pure questo non si trova qui, mannaggia..
    5. Eye liner Kat Von D col trouper, della serie perché le cose valide arrivano in italia quando ne hanno inventate di più valide?
    6. Rimuovi cuticole di sephora.
    7. Doccia crema fiori di cotone di sephora, adoro il profumo che ha!

  40. Non sei la sola, nemmeno io ho le naked! La 3 in particolare non mi ispira, la Chocolate Bar attira molto di più!

  41. Scusate se intervengo con un commento che non c’entra nulla. Ma vorrei porre la vostra attenzione sul primo importante “flop di febbraio”. Oggi in Spagna si manifesta contro il progetto di legge del ministro di Giustizia spagnolo Gallardon con il quale intende vietare l’aborto come libera decisione della donna. A prescindere dal fatto se siamo d’accordo o no sull’aborto, dovremmo tutte manifestare per la LIBERTA’ DI SCELTA che ogni donna/individuo deve avere.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/31/aborto-contro-legge-spagnola-scendono-in-piazza-primo-febbraio/863656/

  42. Come dice la mia estetista il rosa è una malattia!
    E io la ho! 😛
    Il mitico color rosa in tutte le sue declinazioni!

  43. Che meraviglia i colori della chocolate bar palette! Immagino che siano anche molto scriventi…io ho la natural eyes della too faced ed è la mia preferita di sempre 🙂 vediamo un po’ invece i miei top di gennaio:
    -palette kiko colour impact 02 street taupe
    – rossetto kiko smart lipstick 904 strawberry pink

  44. Mi incuriosisce un sacco il rossetto della Mac! Mi sa proprio che mi toccherà alleggerire il portafoglio con questo acquisto! 😀 Baciuz

  45. Me lo sono regalato per Natale dopo non pochi dubbi amletici…
    Poi complice lo sconto del 20% dà sephora ho fatto questa follia, è ti dirò che sono stati tra i soldi spesi meglio dello scorso anno!

  46. Ciao Clio!!!
    Ma cosa ne pensi delle palette di Kat Von D??? Mia sorella dopo un viaggio negli U.S.A. Mi ha portato la palette TRUE ROMANCE EYESHADOWS – SAINT e devo dire che la scrivenza e durata degli ombretti mi entusiasma… Mi piacerebbe sapere se piacciono anche a te!!!
    Un abbraccio

  47. christine lo ho e lo adoro anke io…. gli ombretti h2o sono particolarissimi..e affascinanti… lo avevo preso ingenuamente per il punto luce… appena provato l’ho adorato…. nn da il solito effetto… questo ombretto vive di luce…i pèigmenti si illuminano di intensità diverse in base alla luce…
    i miei risparmi di fine mese mi sa che andranno a questo marchio..

  48. Fondotinta 100% pure, una piacevole scoperta, ancora meglio della bb cream so bio (per ora);
    Mascara Essence Lash Mania;
    Mascara marrone Une;
    Contorno occhi Antos;
    Crema pelli miste Santè.

  49. Ma solo io non metterei mai un rossetto viola?? Al massimo posso mettere il rebel leggermente violaceo ma poi basta.. Non trovo le labbra viola sensuali in nessun modo anzi mi sanno di zombie.. Poi ognuno ha i propri gusti ma preferisco l’effetto labbra sane!

  50. io adoro labbracadabra!poi il profumo è divino!
    i miei preferiti di gennaio sono:
    – rouge allure chanel n. 136 della nuova collezione primaverile
    – ombretto Mac Fig.1
    – palette naked basics
    – eyeliner in gel nero della inglot
    – rossetto velvet matte nars colore dragon girl
    – primer labbra della Mac

  51. Il labbrasivo è anche tra i miei top di gennaio, xò al gusto “labbra da cinema”, che mi hanno detto essere popcorn ma in realtà è uno strano mix dolce amaro davvero BUONISSIMO..e poi ha risolto tutti i miei drammi di pellicine x cui non mettevo mai rossetti..ora invece posso sbizzarrirmi!! 😀
    Un altro top infatti è il matitone-tinta per labbra collistar color corallo rosa, che tu avevi anche consigliato..dura tantissimo e non secca le labbra!
    Altri top la naked basics, che ormai è un rito mattutino, la crema occhi clinique all about eyes che mi ha sgonfiato le occhiaie croniche, ed i pennelli elf linea studio + il pennello da sfumatura di profumerie limoni mi hanno davvero “cambiato la vita”! ^^

  52. Non ho provato niente dei tuoi preferiti ma mi piacerebbe provare lo scrub per labbra!
    I miei preferiti di questo mese sono:
    1. La matita occhi lunga durata 01 black fever e la 02 hot chocolat dell’essence
    2. Essermi iscritta al corso di taglio e cucito
    3. il libro “per dieci minuti” di Chiara Gamberale
    Bacio 🙂

  53. anke io mi accodo…. non ho nessuna delle naked e nemmeno le desidero sinceramente… troppi soldi per avere solo colori neutri… la chocolate bar invece .. appena esce me la vo a comprare :))

  54. La palette di Chanel è meravigliosa! L’hai già provata? A me quasi dispiacerebbe usarla per quant’è bella:-)

  55. Si si l’ho provata! E mi piace tanto! Ho fatto alcuni trucchi nude per tutti i giorni e anche degli smokey molto carini! É un bel mix di opachi satinati e c’è un perlato (quello centrale sul bronzo dotato) Penso, se c’è la faccio coi tempi, che la userò oggi per fare il make up per il concorso. 🙂

  56. I miei preferiti di Gennaio sono:
    1) la palette ombre matelasse di chanel…è semplicemente perfetta!! Tutti i colori sono scriventi e permette di creare sia un trucco soft da giorno, un trucco elegante da cerimonia o uno smoky da sera..
    2)il blush in crema di chanel affinitè. È un bellissimo rosa che su di me riesce a dare il classico effetto bonne mine
    3)i jeans Jbrand photoready! Finalmente ho trovato il santo Graal..il jeans perfetto!
    4) il miele al rododendro…mi sono innamorata di questo miele..

  57. La palette ombre matelasse di chanel è anche tra i miei preferiti! Anche nel mio caso è stata un regalo..anche se a posteriori sarebbero stati 50 euro ben spesi…
    Ora sto puntando la palette della collezione primaverile.. Tu cosa dici?

  58. Congratulazioni!!!spero che quello sia tra i miei preferiti di febbraio 😉
    Il rossetto craving è uno dei miei top di sempre..

  59. Top di gennaio: matita wjcon strong coffe…stupenda intensa morbida non sbava resta tutta la giornata!
    Poi long lasting l’hip stock essence colore “on the cat walk” finalmente un colore che mi sento di portare con disinvoltura…
    E poi top del mese l’esperienza per il concorso trucco con i pelosetti ❤️ Grazie Clioo bacio!!

  60. Dico che la collezione primaverile di chanel mi piace moltissimo. Ma più che la nuova palette mi piacciono gli ombretti cremosi prugna e rosa.
    🙂 per ora comunque mi godo questa! I nude sono intramontabili e senza stagione. 🙂
    Bacio

  61. ciao tesorino!!!!
    non ci posso credere! abbiamo fatto quasi gli stessi acquisti…peccato che le foto le ho sul cell e qui non le posso mettere!
    – ho preso due palette Shaka (Nude + Chic, sono stupende, avevo già la Glam)
    – pennelli sempre Shaka
    – ombrettini in crema Astra che funzionano una meraviglia (pagati NIENTE)
    – mascara Reloaded Essence
    – ombretti vari
    – solita scorta di matita Essence nera che praticamente è la perfezione fatta matita!
    – blush in crema NYC
    – c’è qualcos’altro ancora ma non ricordo!!!
    E almeno una (ne ho prese 3!) pochette dei pennelli Shaka è…..indovina? FUCSIA!!! (e stamattina sono andata in giro col mio piumino lungo….FUCSIA!)
    Baciiiiiiissssssiiiiimiiiiiiiiiiiiiiii

  62. ciao Flavia!
    Hai provato a fare le labbra di due colori? Secondo me sono stupende…
    Metti il rossetto viola, poi al centro di entrambe le labbra, un rossetto rosato. Sfumi bene e….vedrai che bello! A me piace veramente tanto come effetto!!!
    Le rende anche più carnose, il che non guasta..
    Clio ha fatto un tutorial tempo fa, credo per San Valentino, non ricordo bene i colori (forse fuxia e un altro..boh?), cmq era veramente bello!
    Forse così potrebbe piacerti il viola, giusto per cambiare, non è che ce l’ha ordinato il medico!!! Hahahahaha Scherzo
    Bacioni cara!!!

  63. Mi intriga molto lo scrub per le labbra visto che le mie sono sempre screpolate! Se è possibile, mi consigliate un buon burro cacao ultra idratante per le labbra? Grazie :-*

  64. Ohhh allora non sono sola!!! Mi dicono che non è normale che a 32 anni mi piaccia il rosa…ma non ci posso fare niente, a volte provo a comprare cose di un altro colore ma… non ci riesco è un impulso fortissimo!!! Se non lo scelgo io e lui che sceglie me! W il rosa e tutte le sue sfumature! :))

  65. cliooooo!!! ciaooo! trovo sempre interessanti questi spazi in cui riveli i tuoi preferiti del mese…però preferivo quando facevi video!! è un piacere sentirti parlare con noiii!! un bacioooo!!

  66. Il mio preferito fresco fresco del mese è il mascara Miss Manga di L’Oreal, dà un bell’effetto senza appiccicare le ciglia e lo scovolino piccolo e flessibile permette di raggiungere facilmente anche le ciglia laterali più corte. L’ho trovato in offerta da Estasi a 7,90 euro ma il prezzo pieno mi sa che è un po’ altino :/

  67. Il mio preferito fresco fresco del mese è il mascara Miss Manga di L’Oreal, dà un bell’effetto senza appiccicare le ciglia e lo scovolino piccolo e flessibile permette di raggiungere facilmente anche le ciglia laterali più corte. L’ho trovato in offerta da Estasi a 7,90 euro ma il prezzo pieno mi sa che è un po’ altino :/

  68. Mi spiace ma i miei top sono bio 😉
    1- Shampoo all’amla di Khadi
    2- Maschera balsamica Biofficina Toscana
    3- Fondotinta di Avril
    4- Gel Detergente alla calendula SóBio Ētic
    5- Pastello labbra Crimson di Neve Cosmetics
    6- Kajal Bianco di Benecos
    7- Balsamo Unghie della Badger
    8- Siero per doppiepunte Erbolario
    9- Burrocacao vitaminico Erbolario
    10- Tonico Astringente Antos
    :*

  69. Mi spiace ma i miei top sono bio 😉
    1- Shampoo all’amla di Khadi
    2- Maschera balsamica Biofficina Toscana
    3- Fondotinta di Avril
    4- Gel Detergente alla calendula SóBio Ētic
    5- Pastello labbra Crimson di Neve Cosmetics
    6- Kajal Bianco di Benecos
    7- Balsamo Unghie della Badger
    8- Siero per doppiepunte Erbolario
    9- Burrocacao vitaminico Erbolario
    10- Tonico Astringente Antos
    :*

  70. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Bellissimi i tuoi top!mi ispira moltissimo la palette Too faced!
    I miei top di gennaio sono:
    1- terra Chanel “les beiges” colore 40 (lo so, è un lusso, ma le morivo dietro da mesi e volevo coccolarmi!)
    2- fondotinta Chanel “Vitalumiere aqua” colore 40: finalmente ho trovato il MIO fondotinta dopo mesi di prove con campioncini vari e uno strenuo ballottaggio con dior, mi sono decisa (non prima di aver rimpolpato le finanze!)
    3-pennello Real Techniques “expert face”
    4-pennello Neve cosmetics “flatbuki”
    5-matita sopracciglia Mac “spiked”
    6-portachiavi guess(regalo):simbolo della mia nuova casa!!!!

    Sì, lo so, sono 6 top e non 5, ma concedetemi un bonus x il n.6! 😀
    Bacione a tutte!!!!!!!

  71. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Bellissimi i tuoi top!mi ispira moltissimo la palette Too faced!
    I miei top di gennaio sono:
    1- terra Chanel “les beiges” colore 40 (lo so, è un lusso, ma le morivo dietro da mesi e volevo coccolarmi!)
    2- fondotinta Chanel “Vitalumiere aqua” colore 40: finalmente ho trovato il MIO fondotinta dopo mesi di prove con campioncini vari e uno strenuo ballottaggio con dior, mi sono decisa (non prima di aver rimpolpato le finanze!)
    3-pennello Real Techniques “expert face”
    4-pennello Neve cosmetics “flatbuki”
    5-matita sopracciglia Mac “spiked”
    6-portachiavi guess(regalo):simbolo della mia nuova casa!!!!

    Sì, lo so, sono 6 top e non 5, ma concedetemi un bonus x il n.6! 😀
    Bacione a tutte!!!!!!!

  72. schiaoooooooo clio!!!!
    oddio amo quella paletta della chocolate bar*-* !!
    allora i miei top: 1] mascara Miss Manga e quello della benefit (quello ke mi hai consigliato te,mia mamma ringrazia infinitamente!!)
    2] eyeliner blackbuster della l’oreal
    3]cipria di riso della lepo
    4] le mie nuove scarpe(scarponi bassi marroni-rosso)
    5]palette pupa numero 6

    abbraccioooooooooooooo!!!

  73. schiaoooooooo clio!!!!
    oddio amo quella paletta della chocolate bar*-* !!
    allora i miei top: 1] mascara Miss Manga e quello della benefit (quello ke mi hai consigliato te,mia mamma ringrazia infinitamente!!)
    2] eyeliner blackbuster della l’oreal
    3]cipria di riso della lepo
    4] le mie nuove scarpe(scarponi bassi marroni-rosso)
    5]palette pupa numero 6

    abbraccioooooooooooooo!!!

  74. L’unica cosa che mi ispira è lo scrub per labbra! Ci sono altri gusti possibilmente?

  75. L’unica cosa che mi ispira è lo scrub per labbra! Ci sono altri gusti possibilmente?

  76. io ho usato un sacco la elegantissimi e la matita automatica long lasting della essence marrone e un ombretto color talpa brillantinato mucho carino… in linea di massima mi son truccata così xD e ho pure finito la matita della essence :/ è un peccato che finisca così presto perchè non si trova mai agli stand essence :(((((

  77. Per me il prodotto migliore,che consiglio a tutte,sono le palette della limited edition Bad Girl di Kiko!Sono ottimi anche l’eye-liner e il kajal della linea,ma le palette studiate appositamente per il colore degli occhi sono spettacolari,le avrei prese tutte!Io ho preso la 101 bordeaux per occhi verdi/marroni,ma meritano davvero tutte!!

  78. l’ho preso dal sito ma forse riesci a trovare qualche farmacia che lo vende devi guardare nel sito mi pare ci sia la lista dei rivenditori, ma non ricordo bene onestamente, ho preso quello grande perché ho pensato fosse più’ comodo per struccarsi, poi quando mi è arrivato a casa nella pubblicità che era nel sacchetto mi sono accorta che per problemi di pelle impura/acneica c’è anche il guanto che è più’ specifico, magari tra qualche mese quando lo dovrò cambiare proverò’ quello

  79. Lo puoi fare tu in casa con un po’ di zucchero di canna e olio 🙂

    Ingredienti:
    olio (ho scoperto quello di semi di girasole, ottimo, ma va bene anche quello d’oliva, o di mandorle, come preferite)
    zucchero

    Procedimento:
    Semplicemente mescolate gli ingredienti (la quantità è a occhio) fino ad ottenere un impasto che si può spalmare, ne basta pochissimo.

  80. una curiosità, non so se sono solo io quella fissata ma ogni volta che vedo cose nuove che Clio consiglia mi viene voglia di comperarle, così’ mi ritrovo con un sacco di rossetti, matite, palette che faccio fatica a finire perché non è che sono sempre li’ a rifarmi il trucco, oltretutto di ombretto per esempio ne basta un po’ per cui ora di finire una cialda ce ne vuole!…capita anche a voi?per il 2014 mi sono ripromessa di darmi una regolata!…:)

  81. Si, il prugna e’ simile.
    Io ho preso i 2 smalti…meravigliosi, e il lucida labbra arancio che metto sopra Lady Dangerum di Mac… Per ora mi sono fermata ma il rossetto che indossa la modella mi intriga mucho

  82. Questo è il mascara di Couleur Caramel,dietta ecodermacompatibile.
    Le confezioni sono in cartone riciclato.
    Le formulazioni sono molto performanti.
    Ti andrebbe di provarlo e darci la tua opinione? 🙂

  83. Io acquisto SOLO ciò che finisco ormai,perchè è uno spreco di soldi abnorme.
    Mi sono data questa regola,ho pochi prodotti scelti con estrema cura prima di acquistarli e che consumo fino in fondo godendomeli.
    Sia per il corpo/viso sia per il trucco.
    Sto molto meglio a non essere sommersa di prodotti con scadenze che si accavallano e non si buttano soldi. Non sei sola,quindi.

  84. Top di gennaio la proposta per la casa nuova!!!

    Per il dilettevole :
    1 la matita feline di Mac
    2 rebel di mac
    3 i nuovi smalti chanel

    Baciiii

  85. Non vedo l’ora di vedere il risultato. In bocca al lupo per il concorso, buon trucco… e buon sabato! 🙂

  86. Clio ci fai la review delle palette? La mia Naked sta x scadere e anche se mi sono trovata bene non mi dispiacerebbe sperimentarne un’altra.

    I miei topo del mese sono:
    – CLARISONIC PRO: regalo di mio marito, sapeva che lo desideravo da un pezzo! Da quando lo uso la mia pelle (problematica) è migliorata notevolmente!
    – AVON SUPERCHOCK GEL EYELINER: matita nera intensissima, facile da applicare (x me che sono negata con l’eyeliner è stata una vera scoperta!)
    – BLUSH MINERALI NEVE COSMETICS: ne ho già quattro e mi piacciono tanto sia i colori che la sfumabililità.

    Buon sabato a tutte!

  87. Io ho preso il rouge Allure melodiouse…penso sia quello della modella.. Per gli smalti mi sto trattenendo…non so quando resisterò..

  88. Sulla voglia di acquistare… no, non sei l’unica! ! Anche io comprerei tutto!!! Sul fatto di regolarsi hai ragione, tanti prodotti non si finiscono ed è davvero un peccato… il bello è che mi trucco tutte le mattine, ma non riesco mai a finire niente a parte il fondotinta e le matite nera e marrone.

  89. Biofficinaa Toscana è ottima e loro sono deliziose. Il deodorante l’hai usato? Mi sai dare un feedback?

  90. Anch’io. Come ho già detto in un precedente post, ho imparato la lezione dopo aver accumulato, per buttarli, tutti i trucchi scaduti… la maggior parte mai usati :-O
    Da quel giorno mi sono ripromessa di comprare solo ciò che effettivamente mi serve o comunque, dato che lo sfizio o il regalino ci stanno, ciò che uso o userei.
    In passato mi sono lasciata molto prendere la mano, dal packaging, dal fascino del brand, dalla bellezza di un certo colore a prescindere dal prodotto in sé… poi ho capito che tutta una serie di blush (peraltro similissimi tra loro) per una sola faccia iniziavano ad essere troppi eheh che non li avrei mai finiti (e infatti alcuni non li neanche iniziati) e quindi non avrei mai ammortizzato il costo.
    Ad esempio la Naked 1 la punto da un po’ ma conoscendomi so che la userei poco e niente, dato che sugli occhi il più delle volte vado solo di mascara.
    Oddio che immane pippone, scusate la lungaggine, quando inizio bisogna fermarmi con la forza 😀
    Ciao!

  91. Idem. Mi sono ritrovata un giorno a sistemare e trovare prodotti scaduti,per i quali avevo speso soldi. Li ho riciclati per fare scrub casalinghi,ma ha senso? No.
    Ha senso avere 20 ombretti marroni che cambiano tra loro di mezzo tono? No.
    Abbiamo davvero bisogno per curarci di mensole che traballano per il peso dei prodotti? No.
    Quello ce lo fa credere il marketing.
    Io per i capelli ora ho un buon shampoo,un burro di cocco bio e puro,un buon henne per colorarli. Stop. Sono sani e lucidi.
    Per il viso idem. Pochi prodotti scelti in base alle mie esigenze senza farmi trascinare dalla pubblicità.
    Non è facile,ma riuscirci fa sentire più liberi.

  92. quanto ho sognato di ricevere quella palette per natale!! mi sa che mi faro’ un regalo da sola con la palette della collezione primaverile 😉

  93. Solo io non mi faccio problemi a usare i trucchi scaduti? A parte per i fondotinta, col resto non mi faccio problemi…

  94. Apprezzo tutti i vostri suggerimenti ma per quanto anche io abbia puntato le palette naked non comprò se non finisco qualcosa perché già troppe volte ho dovuto buttete via un sacco di prodotti scaduti ….

  95. Penso solo su internet per ora. E” una linea italiana appena nata, curata da Mr Daniel Makeup, un giovane make up artist che ha questo un canale su youtube. Molto bravo.

  96. Rikkuz dipende….Il punto è che se si continua ad acquistare,si entra in una spirale per la quale si sarà sempre sommersa di prodotti da smaltire. Si diceva questo. Per me,se ci si pensa razionalmente,è folle.

  97. Ciao! com’è la crema all’alkemila di fitocose? è pesante? io ho la pelle mista con pori dilatai con tendenza acneica.

  98. Ciao Clio.. I miei TOP di Gennaio sono il mio primo contratto di lavoro e come make up il pennello da fondotinta Avon 🙂

  99. 1) palettina Naked base. Volevo provare una palettina dai toni neutri. 27$. Qui a quanto pare la trovano molto valida..
    http://www.ulta.com/ulta/browse/productDetail.jsp?productId=xlsImpprod4890006
    2) primer occhi, Hd NYX. 16.99$
    3) palettina “Notebook” elf, con colori accesi. 4.99$ se ricordo bene.
    4) La nuova VISA per stare qui altri 5 anni 😛 e poi speriamo arrivi la possibilità della green card..
    5) e dopo ben 11 anni Di teoria….abbiamo deciso di passare alla pratica…abbiamo deciso di provare a fare il nostro primo figlio. Incrociate tutto per noi.

  100. Il piumino fucsia!!! Sei un mitooo Ester!!! Eh si quasi gli stessi acquisti!! Che sintonia 😉 bacisssss

  101. Ciao ragazze e ciao Clio!top di gennaio:
    1. Rinnovo del contratto!evvaiiii
    2. Ombretto in mousse wjcon
    3. Mascara reloded essence,che x trovarlo ho girato 3regioni hi
    4. Macchinina nuova del mio fidanzato
    baci bellezze

  102. > Lush Labbrasivo Labbracadabra.

    Crea davvero dipendenza. Sarò un caso io, ma un annetto fa avevo preso da Lush sempre questo tipo di prodotto, fatto con miele, zucchero, burro di cacao e altre bellissime cose non dannose per l’organismo. Ovvero commestibile. Ho LETTERALMENTE mangiato il contenuto del vasetto nel giro di mezz’ora. Sapeva e odorava di cioccolato e zucchero. Mi sono sentita male per aver praticamente cannibalizzato un prodotto per il make-up… ma anche la Lush mica mi ha aiutata! Commestibile al cioccolato, cioè, mi volete far impazzire?!

    (p.s. ma ho scritto tutto in grassetto? o.O non si toglie)

  103. sììì, peccato si stia rovinando, per forza lo uso sempre!!
    e poi ho un cappottino arancione!
    per non parlare dei cappellini: verde pistacchio, fuxia, giallo, ecc ecc (con annessi guanti e sciarpine in tinta)!
    mio cognato pochi giorni fa mi ha detto “Tu andresti bene con i pellerossa” secondo te era un complimento, oppure una leggerissima presa in giro?!?!?!?! me lo sto chiedendo…
    però dai, sto migliorando, ho preso la palette NUDE no??? (e mi piace tanto, anche!)
    bacisss anche a teee

  104. Ciao Martina, io mi sono trovata molto bene con quello ai 4 burri dell’Erbolario, OK costa sui 5€ però ne basta poco e funziona davvero. Anche quelli della Lush secondo me sono ottimi, spero di esserti stata utile buon sabato 🙂

  105. hai pienamente ragione! il vietare porterà solo alla tragedia dell’aborto clandestino: le ricche andranno all’estero e lei povere ci rimetteranno la salute se non la vita.

  106. assolutamente contro! non si può decidere per la vita di un altro! non si tratta di scegliere quale abito indossare:si tratta di scegliere sulla vita di qualcuno! È questa la vera libertà? Assurdo. Spero che la legge passi. con tutto il cuore!

  107. Anche a me capita molto spesso…però la cosa che mi frena maggiormente e la maggior parte delle volte è il prezzo, ad esempio, anche se la palette di Marc Jacobs è valida, 50€ non posso spenderceli… quindi il massimo che compro è kiko, essence e cose così…sempre se i colori mi piacciono e se sono presenti negli stand!

  108. Nemm io mi faccio problemi.. L’unica cosa che non Accumulo è il mascara.. X il resto non considero tutti i miei rossetti o ombretti QUALCOSA DA SMALTIRE, li uso im base all’umore e al contesto (ecco xke non mi faccio problemi se ne ho vari x ogni tipologia) finchè non cambiano consistenza

  109. Aggiungo anche il burrocacao della linea Viviverde Coop: costa poco, e ne ho sempre sentito parlare bene ^^

  110. Grazie x il consiglio Ester ma in realtà io odio il viola in genere! Sia sugli accessori che sui vestiti che su tutto il resto.. L’egfetto bicolor ogni tanto lo faccio ma molto tenue..metto un bel rossetto molto pigmentato e poi al centro uno più chiaro oppure un correttore, lo faccio x lo più su mia mamma che le labbra sottili, sulle mie è un po’ inutile 🙂

  111. 1- macchina nuova
    2- biglietti voli per aprile, presi ad un niente
    3- papà tornato a casa dall’ospedale
    4- per la prima volta mi sono fatta truccare al negozio Sephora, da una truccatrice Lancome, davvero brava bella e professionale, senza essere “distaccata”
    5- Kiko Hair Shadow colore viola
    6- Hi-Ear Acoustic Ear Warmer, ovvero paraorecchie con auricolari incorporati!
    7- serie tv Dracula, bella bella bella!

  112. Grazie mille Silvia! Proverò quello dell’erbolario allora! Spero che le mie labbra finalmente troveranno un sollievo!

  113. peccato, speriamo che presto siano reperibili anche in qualche negozio..visto che so che è una linea che sta avendo abbastanza successo 😉
    poi va beh……mrDaniel è mrDaniel!!! bravissimo!!!
    come la nostra cliuzz :*

  114. Domani è la giornata per la vita e sia stasera che domani si pregherà per essa, per la sua salvaguardia in tutte le persone.

  115. Io spero che venga pure ritoccata, perché veramente si limiti alla sola tragica condizione in cui si deve decidere chi salvare (non uccidere) tra la madre ed il bambino. Ed altrettanto auspico una forte sensibilizzazione affinché nessuna madre venga lasciata sola, quantomeno dallo Stato e possa essere accompagnata ed assistita nella sua gravidanza e dopo e, qualora proprio non voglia tenere il figlio, stia tranquilla nel poterlo lasciare in adozione.

  116. Lush Labbrasivo Labbracadabra…noo, veramente, ma che si fumano prima di inventare i nomi ai prodotti? mah!

  117. 1) fondotinta Flat perfection di Neve cosmetics
    2) Correttori compatti della so’ bioetic
    3) lip balm alla frutta della kiko
    4) crema phyto 9

  118. i miei top:
    1. palette neve makeupdelight (colori troppo belli *_* )
    2. matitone Stays no metter what di essence (color marrone/bronzo)
    3. Portafoglio troppo bellino preso da carpisa
    4. finalmente comprato primer della Elf
    5. sempre della elf il set per disegnare le sopracciglia: benedizione!!

    6. BB cream della So Bio
    7. Burrocacao della ViviVerde Coop
    8. ombretto in crema della Pupa (n 101)

  119. Si MrDanielMakeup lo conosco, ho visto il video in cui parlava della sua linea di prodotti ma non sapevo se ci fossero in giro rivenditori. Grazie della tua risposta! Kissss

  120. Dipende dal quantitativo….20 ombretti marroni servono? Li si userà mai tutti se si continua nel frattempo ad acquistare?

  121. Grazie 🙂 anche io di solito lo faccio fatto in casa, ma uso il miele e lo zucchero. Mi attirava l’idea di avere uno scrub già pronto all’uso e che non avesse una data di scadenza di qualche giorno 😛

  122. Come vi trovate coi pennelli Shaka? Io sinceramente è una marca che ho sempre evitato.. non so perché, ma a pelle non mi ha mai ispirato! Ho sempre usato i pennelli kiko con cui mi trovo molto bene, ma li compro sempre quando sono in saldo perché 10 euro a pennello per me sono troppini!! Quelli della shaka quanto costano? E hanno setole naturali o sintetiche? Grazie 1000 <3

  123. Anche se non c’entra molto con il post… volevo chiedervi: quante di voi come me, stanno già pensando al Cosmoprof di Bologna? Io non vedo l’ora di andarci! Sto già preparando il trolley per comprare il mondo <3

  124. Neanche io mi faccio problemi…
    Sto attenta solo ai prodotti fluidi, o a base cremosa che possono cambiare odore, consistenza o colore…
    Poi cerco sempre di conservare tutto nel migliore dei modi, pulendo dopo l’uso i vari applicatori e pennelli…
    Sono tassativa con le scadenze solo con i mascara, ma in genere non ne uso più di 1 o 2 contemporaneamente e di solito ce la faccio a finirli piuttosto velocemente!

  125. Ciao anche io Sto usando l’ombretto di nabla e lo trovo bellissimo bravo a mrdanielmakeup e alla sua linea !! Ciao Clio sei fantastica

  126. Niente figurati!
    Ok ho capito, io invece lo adoro il viola!!! (da adolescente furbissima, usavo un ombretto viola perfino sulle guance, pensa! poi qualcuno mi ha fatto notare che già ero cadaverica di mio, infatti sono bianca di pelle, e con le guance viola sembravo uno zombie ibernato… ecco, sì…ho cambiato blush, convertendomi ad un sano pesca, invece il rossetto viola lo porto ancora!)
    cmq i gusti sono gusti, certo…
    ciao cara Flavia, bacio!!!

  127. Ma io non compro venti ombretti marroni, motivo x cui non ho la naked che nei colori si differenziano poco, compro cose diverse fra di loro da mattere in occasioni diverse, magari una versione mat e una shimmer dello stesso colore ma poi non lo devo smaltirex forza, specialmente gli ombretti in polvere o i pigmenti, i rossetti li passo a mia mamma e ttt il resto lo finisco.. Il problema è comprare molto quando non si usano, ma io mi trucco quotidianamente quindi un mascara ad esempio in due mesi e mezzo lo finisco e cosi anche i findotinta, quindi se ne ho tre fondotinta e li uso in base

  128. Ciao Francesca!
    Dunque non saprei ancora dirti, visto che non li ho usati.
    Infatti ora sto usando una linea che trovo da Acqua e Sapone e mi trovo strabene!!
    Certo io non sono un’esperta eh…calcola questo…un pò ciompettina! Però in effetti mi sono convertita al “pennellismo” e ora non torno più indietro..
    Io ho tutto sintetico, vanno bene, diciamo che graffi per adesso non me ne sono procurata!!!
    Pennelli Shaka: sono sintetici anche quelli. Ti dirò, li ho comprati perché è una confezioncina piccolina e i pennelli sono corti. Questo mi aiuterà perché quando mi trucco ho l’abitudine di appiccicare la mia faccia allo specchio (sono cieca & ciompa…), quindi un pennello corto è più maneggevole. Inoltre li ho presi perché sono doppi, però di questo mi sono pentita quasi subito (ma era troppo tardiiiii) perché secondo me non sono pratici, visto che devono per forza stare sdraiati e non mi piace, dal punto di vista igienico.
    Ero cmq entusiasta di prendere 4 pennelli e ritrovarmi con 8, evitando così di andare a cercarne altri… (sai che fatica! va beh, ultimamente sono pigra!)
    Un bacione!!!

  129. Ale, ti ho scritto nel post del mascara ammazzaciglia! Ma che begli acquisti! Anche io uso sempre quel fondotinta ma nella tonalità BR20 e mi trovo troppo bene, è come non sentorlo… e appena finisco le terre per contouring della MAC che mi piacciono abbastanza, mi sa che mi lancerò su Les Beiges, che ci posso fare, Chanel è una malattia… unica nel suo genere, Acuta e Cronica contemporaneamente ahahaha…
    Sono appena tornata dopo una giornata un po’ folle (ma non di shopping purtroppo), stasera starò a casa al calduccio (Milano è nuovamente sotto l’acqua) e dopo la doccia e prima di un bel film controllo di che cosa si è arricchito il mio beauty atelier in questo primo mese del 2014. So già che mi verrà un coccolone perché nel farlo dovrò calcolare la cifra finale che temo essere scandalosa… A dopo care!

  130. e fai bene!poi uno ha talmente tante cose e lo spazio è poco che non riesci nemmeno ad avere sott’occhio quello che hai e non usi tutto

  131. ma si alla fine uno ha talmente tante cose e cambia i colori ecc che diventa impossibile terminarli, io nemmeno i fondotinta visto che ne ho un po’

  132. Emily, stra approvo le tue scelte!!!!
    Rassegnati, il fucsia è un’altra malattia praticamente inguaribile. Un ottimo rimedio consiste nell’alimentarla, per esempio con un bel rossetto Chanel della nuova collezione colore 44 che si chiama LA DIVA (cosa che ovviamente io già feci), Un abbraccio.

  133. beh si anche io l’unica cosa che mi sono concessa di “valore” è la naked1 e qualche buon fondotinta per il resto quasi tutto di linee economiche, pero’ ho comunque un sacco di roba che nemmeno so più’ dove mettere

  134. C’è gente a cui piace ad esempio fare colazione al bar, prendere aperitivi, comprare un sacco di borse ecc.
    Io non faccio nessuna di queste cose ma amo comprare molti trucchi e non mi sento in colpa per questo!

  135. ahahahahahahahaah ma tanto anche adesso sono sorella di Morticia!
    Bacio Babette (a proposito, è preso dal “Pranzo di Babette”??? troooooppooo bello quel film! La sequenza della cena finale fa sbavare…hehehe!)

  136. Ciao Babette! Considerando che il 44 é il mio numero preferito e che sono anche i miei anni, sono quasi obbligata a comprarlo!! 😉
    Un abbraccio!

  137. Ok, su questo sono daccordo con te, comperare va bene, ma in primis usare la testa!
    Io ho una teoria tutta mia, preferisco comperarmi l’oggetto dei desideri, magari aspettando un po e meditando sull’acquisto, che 7 o 8 prodotti che mi convincono poco, ma questo è arrivato con l’età, ora a quasi 34 ragiono così, da ragazzina volevo tutto, avevo un sacco di cose comperate compulsivamente…

  138. Fa più schiuma degli altri shampi bio e lascia i capelli talmente soffici, lucidi e profumati che non devo metterci il balsamo!

  139. Eh sì anche io ho la casa piena! Da una parte, se costano meno è anche più facile cadere in tentazione…insomma, non c’è via d’uscita!

  140. Bravaaaaaaaaaaaa! Non riuscivo a inscrivermi a Disqus perché il mio nome o derivati non erano disponibili, e avevo appena rivisto quelllo splendido film che consiglio a chi non l’ha visto e voilà…

  141. Ciao ragazze, sono una new entry..non potevo non entrare come commentratice in questo fantastico blog 🙂 I miei top di questo mese sono i seguenti:
    1)Rouge noir di Chanel n.109 é davvero strepitoso, É il mio primo rossetto ed avendo la pelle nera é stato veramente difficile trovare la tonalità giusta!
    2) Paletta Sleek Vintage romance palette: ottima rapporto qualitá prezzo e colori davvero scriventi!
    3) Mascara Essence multi essence: dopo aver speso un patrimonio per un pessimo mascara della Clinique -c’ é qualcosa negli ingredienti che mi provoca arrossamenti e lacrimare gli occhi- avevo deciso di non buttare piú via soldi in questo modo e poi grazie a Clio ho scoperto la marca Essence… adoro!
    Scusate il papiro… bacio a tutte!

  142. si si può essere consigliato anche per questo. diciamo che dà la stessa energia che ti darebbe una tazza di té nero (che è quello che contiene più teina). ho provato a prenderlo dato che son sotto esami e mi trovo bene! =)

  143. Fia cara, il parlare tanto è anche un mio problema! ehm, ogni tanto sto zitta infatti…ma credo che spesso dovrei chiedere PERDONO per la lungaggine….
    cmq tranquilla, fa piacere leggere i tuoi commenti, non farti problems!!!
    bacioooo

  144. in questo mese ho riscoperto BOTTEGA VERDE apparte i prezzi molto abbordabili specialmente ora, ma hanno creme per il corpo fantastiche e anche i burrocacao e i rossetti, quello che ho preferito è quello voluminizzante color malva e poi il primer DEBORAH MILANO di cui ti chiedevo tu cosa ne pensassi, che diciamo non è il massimo per me, poi gli smalti PUPA!!!

  145. veramente nemmeno io mi faccio problemi Rikkuz e sono ancora viva!!!
    credo nella pulizia e nell’igiene e…nel mio naso o intuito!
    certo, dopo anni E’ IL CASO di cambiare qualcosa…ma in generale non mi faccio grossi problemi!

  146. bello bello!
    mitiche le coscette delle Cailles en sarcophage, che spuntano fuori dalla pastafoglia circondata da sugo…
    vorrei imparare a fare i blinis con smetana e caviale (sì va beh, userei le uova di lompo eh…) e il savarin al rum!!!
    che delizia di cena! (sbav)
    ciao ma chère Babette!

  147. Non pensi che ognuno possa scegliere cosa fare o meno? Nessuno può scegliere per gli altri… Se passa sta legge ritorniamo del
    1500…

  148. Gennaio è stato per me l’inizio di una vita nuova:

    -da divano e junk food dipendente mi sono iscritta in palestra e vado 3 volte a settimana, e strano ma vero mi piace pure! Ho eliminato le schifezze e comincio a vedere i risultati.
    -Le mie naked 2 e naked 3 e il mini gloss color nude in regalo, non posso vivere senza di loro!

    – Adoro la matita per labbra di Urban decay color naked, dura tantissimo!!
    – La bb cream di smashbox
    -Il mascara di smashbox, dura tantissimo e mi lascia le ciglia belle lunghe e aperte.
    -Il pennello doppio preso da Kiko in saldo, per blush da un lato e fondotinta dall’altro
    -Matita ombretto smokey color marrore da Kiko, pagata 3,50 in saldo e molto più durevole della matita di Urban decay, che onestamente mi ha delusa un po.
    – Lo smalto della Pupa rosso n.008, adoro!
    -Il set di smaltini OPI The ICONIC FOUR preso da sephora , uno più bello dell’altro ma il mio preferito è Thickle my france Y, stupendo e color nude tortora chiaro.

    Chiara

  149. clio abbiamo la stessa passione per il violaaaa 🙂 se lo trovo il rossetto di mac heroine anche a genova lo compro subito!!!! finora l’unico lilla di cui mi accontento è il 923 di kiko smart lipstick 🙂

  150. io ci sono stata l’anno scorso e mi sono mangiata le mani dalla rabbia per non aver portato con me una borsa più grande!! Hanno dei prezzi stracciati… è il paese dei balocchi

  151. ce lho da poco e ti dirò…anche io ho la pelle mista e i pori dilatati…la crema è adatta a questo tipo di pelle e io mi sto trovando bene

  152. Si può essere favorevoli o contrari all’aborto, ma la libertà di scelta non può e non deve essere negata a nessuno. Altrimenti vengono minati i principi minimi essenziali per la sopravvivenza dell’individuo. Lasciare che siano altri a scegliere al posto delle donne (al posto nostro!) ci porterebbe indietro di centinaia di anni. Ci riporterebbe alla schiavitù. Che poi ci debba essere maggiore informazione, e più aiuti e sostegno alle donne in certe situazioni sono d’accordo, ma la scelta finale deve comunque restare alla donna.

  153. Sarebbe un flop tremendo! Una grave privazione della libertà umana. Speriamo che la protesta sia utile ad evitare che questo progetto di leggi diventi effettivo…

  154. La privazione della libertà equivale alla privazione della vita… Se teniamo alla vita allora ci deve essere libertà di scelta…

  155. Dimenticavo!!! Dove li trovi gli ombretti in crema astra? Sono quelli nei tubetti che sembrano dei colori ad olio?

  156. Ciaooo,alla fine di gennaio mi sono data alla pazza gioia ed ho comprato vari prodotti,alcuni nuovi altri consigliati da te Clio!!!Per la prima volta sono entrata nel negozio Sephora di Bari (ricordo che mio marito mi portò nel 1997 da uno dei suoi viaggi all’estero dei bagnoschiuma profumatissimi di Sephora,quindi il marchio già lo conoscevo)e sono andata dritta all’espositore Urban Decay:fantastiche le NAKED!!!!Sicuramente al prox compleanno mi farò regalare la 1 o la 3!!! Ho fatto un salto all’OVS ed ho trovato i prodotti della Essence:ho comprato il rossetto long lasting colour crush n°08 (in verità volevo quello di Clio fuxia ma non ricordavo in quel momento il numero,mi sa anche che non ci fosse,ce n’erano veramente pochi),il mascara I love extreme crazy volume (fantastico,dura tantissimo fino a quando non lo tolgo la sera) e l’XXXl shine lip gloss!!!!Da Kiko ho comprato il Long lasting stick eyeshadow marrone rosato ed il pennello da sfumatura! In una profumeria della mia città ho comprato 2 prodotti di cui mi piacerebbe vedere una review :IL FONDOTINTA L’OREAL LE TEINT ACCORD PARFAIT e il nuovo PUPA PRINCESS SHINY LIP FLUID!!!

  157. Ma il Labbrasivo ho scoperto che lo usi e lo mangi??? È così veramente?? Io ho comprato il gusto menta e cioccolato..! Speriamo che faccia ritornare le mie labbra Morbide…!

  158. I miei Top di gennaio sono:
    – Pennello kabuki della Elf, fantastico!
    – ma soprattutto un Guanto Struccante in microfibra, che ho provato dopo essermi struccata normalmente e toglie ancora fondotinta e matita/mascara e dicono faccia anche un leggerissimo scrub, è davvero fantastico!!!

  159. Ciao emily anch’io ho preso questo mascara essence e ti dirò…non è per niente male! Mentre sognavo il dior overcurl ho fatto una grande cavolata: ho preso il better than sex (23€ e passa) e mi sto trovando malissimo 🙁 tu ce l’hai?

  160. Ciao NPand! Nulla per me é pari al Mio mascara prediletto il Diorshow overcurl! Ormai sono al quarto riacquisto 🙂
    Il better than sex? No comment per ora… Questo é il post riservato ai top! 😉
    Un bacio!

  161. Top di gennaio:
    1 Libri: I primi due Shadowhunters;
    2 Pennello angolato Shaka;
    3 Fondotinta Fit Me di Maybelline 115 e 120;
    4 Perfect eyes duo-Highligter pencil di Kiko;
    5 Dark Heroine Face brush di Kiko;
    6 Film:7 psicopatici, Un compleanno da leoni, Percy Jackson e il mare dei mostri.

  162. Purtroppo la foto che vedrai del concorso non rende giustizia al trucco e alla palette… Mi sono ridotta all’ultimo momento e di sera, senza luce naturale, e con una pessima illuminazione a casa, la bellezza del make-up non si vede… Mi sarebbe servita la domenica mattina per scattare di meglio! Bacio

  163. Ciao girls! Per me i preferiti del mese sono
    1) tinte labbra, in particolare le ha scoperte il mio ragazzo, tutto contento che mi può dare i bacini senza lasciarmi come the joker! Io ho provato rimmel e arc en ciel
    2) cerchietto rosa con fiocco e cerchietto rosso con fiocco stile Minnie, penso da bijoux brigitte
    3) il film being john malkovich, non l’avevo mai visto e non mi è dispiaciuto
    Al momento non mi viene in mente altro! Un bacione!

  164. Ciao Clio! Cosa ne pensi della palette BASIC di wjcon? Adesso è in sconto e sembra molto interessante! Grazie è un bacio!

  165. GRAZIE!!! 🙂 cerco di portare avanti un progetto per il mio dottorato di ricerca (in fisica nucleare)..ma al momento più che altro provo a non morire di freddo!!! ho un appartamentino vicinoail laboratorio in cui lavoro e studio, e oggi finalmente ho fatto un giro per negozi…devo trovare sephora! tu di dove sei?

  166. ho preso quello con la confezione arancione e nera…all’inizio mi sembrava un pò appiccicaticcio invece si asciuga presto..costa anche poco…ancora qui ci sto solo da una settimana e sono un pò spaesata..ma l’idea mi piace!!! 🙂

  167. però solo per un pò (non so esattamente quanto)…non ho un lavoro vero e proprio qui, è un dottorato…

  168. Certo non dovremmo e io , personalmente, lo disapprovo, ma è una mia libera scelta quella di disapprovare! Io consiglierei di non farlo, sensibilizzerei le donne sulle altre possibili alternative, ma non imporrei mai una MIA scelta, la lascerei libera. Io penso che nessuna donna, nessuna, usufruirebbe dell’aborto a cuor leggero…ma questa scelta lasciamogliela

  169. Devo essere sincera, da quando sono entrata in questo blog é diventatto compulsivo il mio bisogno di comprare trucchi e similari. Prima aspettavk che finisse il prodotto dopo di che vedevo qual’era il migliore del genere per sostituirlo. Ora mi ritrovo abbastanza sommersa.. e meno male che nn compro colori particolari che so che userei troppo raramente, per quelli ho una palette multicolor che mi é stata regalata.. ma ho 25 milioni di marroni. Prr la scadenza a parte mascara e fondotinta non mi faccio molti problemi e la mia pelle é come un antifurto, appena il prodotto non va più bene si arrossa e mi lacrimano gli occhi.. certo però dovrei darmi una regolata.. soprattutto in questo periodo di crisi.. meno male che poi ho una coscienza e nn mi butto sui marchi costosi (un fondotinta di Armani per esempio.. ho optato per il buon fit me di l’Oreal alla fine). É pur vero che nn compro vestitimeno che nn é necessario, le scarpe solo se si rompono e le borse uguale.. almeno per la cosmetica.. ma basta sprechi 😉

  170. L’ho letto anche ioooo.. stupendo.. era il primo che leggevo, subito dopo ho provato “Le luci nelle case degli altri”.. ancora più bello!

  171. Ma quanto sei carina Ester grazie! Il problema è che io parlo pure da sola, sono arrivata al punto di litigare con me :-O ahah
    Un bacione grande!

  172. Ciao ragazze!!! I miei top del mese sono:
    Mascara That’s Real di Benefit!!!! E’ amore amore amore!!! Il mascara costoso della vita per sempre!!! Ciglia belle definite nere e tante!!!!!
    I Maybelline Color Tatoo col. Permanent Taupe; Pinck Gold; 24k Gold… bellissimi mi salvano la vita quando non ho voglia (o tempo, con un nano in casa di 2 anni ed un secondo in arrivo) di creare make up elaborati ma di essere sempre presentabile… soprattutto il Pink Gold è eccezionale anche come Primer,
    Lo Skin Cleaner della Olay…. è una piccola spazzolina elettrica tipo Clearsonic; per la mia pelle problematica ha fatto la differenza… causa gravidanza mi stavo riemiendo di puntacci neri, l’avevo preso come prova prima del Clearsonic, per vedere se potweva rientrare nella mia routine (ed evitare di buttare via 120 sterline per un altro elettrodomestico inutile…)… aggiungendo questo step (ho comprato solo la spazzolina; la uso con un detergente qualsiasi dopo la pulizia del viso mattina e sera come insegnato da Clio) la mia pelle è rinata dopo un paio di mesi di utilizzo!! In più è piccolino quindi comodo da mettere in valigia e l’ho pagato solo 14.99 sterline su Amazon!!! Promossissimo!!!

    Spero di esservi stata Utile!!! Baci e buona domenica a tutte!!!

  173. ti ringrazio tantissimo Ester 🙂 se sono doppi, corti e sintetici penso proprio che li eviterò! Mi trovo bene con l’esatto opposto! bacione

  174. vero? eh lo so, ogni tanto esagero ma indossare cose colorate è anche utile, se sono in giro con marituss e amici difficilmente mi perdono di vista!! hahaha
    baciii

  175. ahahaha, ok ti ho evitato un acquisto inutileeee! perfetto, ogni tanto sono utile a qualcuno nel mondo!
    baciottolone!

  176. Emilyna, l’ultima volta in un negozio di casalinghi! Siccome è una linea straeconomica gli stand si trovano un pò dappertutto, anche in posti dove non immagineresti!
    Sono nelle jar, non in tubetto..
    Vanno bene, si stampano su la mattina e la sera li togli solo con lo struccante perché si fissano veramente benissimo. Non vanno nelle pieghe e secondo me sono ottime basi ancoranti per ombretti in polvere! Costano 3.50 euro. Ehm…non vado ad indagare sull’inci!!!
    Baciii

  177. Bè il confronto serve anche a quello,a far capire anche alla ragazza più giovane che non è necessario avere una mini profumeria in casa e che deve imparare a ragionare cercando di non farsi spingere dagli acquisti,soprattutto guardando youtube. Ho apprezzato le ragazze che hanno fatto video simili e che non installano ogni settimana nuovi falsi bisogni nelle utenti.

  178. Non paragonerei le situazioni,onestamente. Libera ovviamente di agire come credi,io ribadisco che per essere curate e carine non è assolutamente necessario farsi una mini Gardenia in casa. Non identifico con “faccio ciò che voglio” con la consapevolezza. La libertà è altra faccenda e io parlavo di quello.

  179. Ci sono arrivata dopo essermi resa conto dello spreco e della compulsività avuta in passato. Bisognerebbe rifletterci e cercare di non farsi instillare ogni settimana nuovi bisogni di prodotti di cui in realtà non abbiamo bisogno. Alcune ragazze che hanno canali ne hanno parlato mesi fa e ho molto apprezzato la maturità con la quale hanno analizzato il meccanismo in cui spesso ci ritroviamo.

  180. Se la libertà di scelta comporta qualcuno possa sopprimere una vita, questo è un abuso della propria libertà, poiché la toglie all’altro.

  181. Terribilmente so che ci sono ragazzine che abortiscono tranquillamente ed anche più volte, perché le he stato insegnato che tanto quelle non sono persone. Come dar loro torto? Se non sono persone, perché non eliminare il “prodotto del concepimento” (così è tristemente chiamato) né più né meno come un brufolo? Se invece è una persona, in virtù di cosa ci si arroga il diritto di sopprimerla? Ci sono tante situazioni e tante difficoltà, lo so, ma vivendo in una società civile queste si potrebbero superare. La sensibilizzazione, secondo me, non va fatta solo per la donna che porta il bambino nel grembo, ma a tutti.

  182. Allora i miei preferiti sono: 1) anche se era un anteprima mi ha affascinato The original’s e non vedo l’ora che inizi la serie. Tu cosa ne pensi di questa serie?
    2) Clio non so se ricordi ma ti avevo chiesto i tuoi nude preferiti e mi hai rimandato al link in cui ne parlavi, e tra i tuoi preferiti ho acquistato lo shy girl di mac e devo dire che sono stata pienamente soddisfatta 😀 grazie mille del consiglio
    3) ombretto nabla Daphne H2O
    4)nuovi pennelli zoeva
    5)orecchini verde petrolio, stupendiiii mi piacciono un casino.
    Bacio a tuttiiii 😀 *

  183. Quello di canna, a quanto ne so, è più indicato, ma io, non avendolo in casa in quel momento, l’ho fatto con lo zucchero normale e su di me ha funzionato lo stesso!

  184. I miei top di Gennaio sono sicuramente l’eyeliner Vamp di Pupa nero quello a pennarello, veramente bello e scrivente,facilissimo da utilizzare e,almeno per ora e a differenza di altri eyeliner a pennarello che ho provato,scrive benissimo e non si è seccato per niente…quindi un mese dura sicuro,ve lo posso assicurare!altro top è il mascara Vamp di Pupa, fa un bell’effetto allungante e volume,devo dire che ho le ciglia abbastanza belle di mio,soprattutto perchè sono incurvate, mi serve giusto un pò di volume e di colore,visto che sono chiare.Comunque è entrato tra i miei mascara top al pari dell’Iloveextreme di Essence che adoro!
    Un discorso a parte devo fare per la BB cream della so bio etic, quella più coprente.Il problema di quella bb cream per me è solo uno : il colore.Putroppo ho dovuto prendere il colore più chiaro che è troppo giallino per me…la utilizzo si, ma non mi fa l’incarnato bello come fondi e bb cream con il sottotono neutro/rosato.Se siete un sottotono giallo allora le nuances che ci sono vanno bene,ed è una bellissima bbcream,se siete sottotono neutro/rosato non vi sento di consigliarvela.

  185. La cosa importante è che ci sia libertà di scelta, poi starà all’individuo (in questo caso alla donna) scegliere se farlo o meno in base ai suoi principi, ma non bisogna negarle la possibilità di poter scegliere cosa fare…

  186. Una donna rimasta incinta dopo una violenza sessuale non potrebbe abortire.. Ti sembra giusto? Magari quel uomo non è stato nemmeno arrestato e per 9 mesi dovrebbe sentire qualcosa dentro di se che le fa rivivere quel dolore.
    Ognuno deve essere libero di fare quel che vuole della propria vita.

  187. Visto che non si può decidere per la vita di un altro, non vedo perchè qualcuno debba decidere per me se posso o non posso abortire. La vita è mia, il corpo è mio, la sofferenza è la mia, quindi, la decisione è la mia.

  188. Ciao Clio 🙂 dove lo posso trovare lo scrub per le labbra? O da quale sito lo posso ordinare? Graziee 😀

  189. Ciao a tutte e buona domenica. MI aggiungo tardi alla discussione ma ieri sera ero stravolta e mi ballava lo schermo davanti agli occhioni per cui ho desistito.
    Prima di tutto i miei complimenti a tutti i successi che avete conseguito durante questo mese: leggervi è stato (come sempre!) un toccasana. Le conversazioni del blog mi sembrano spesso il preciso “antidoto” al telegiornale, purtroppo sempre più pieno di notizie tremende, deprimenti e/o orribili. Qui invece… traslochi, matrimoni, nuovi lavori, nuovi studi, che bello. E ovviamente, trucchi, gatti e altre cose stupende. Non vedo l’ora di vedere le foto dei vostri trucchi del concorso!!!!

    Aggiungo – ci tengo tantissimo – i miei più incoraggianti auguri a chi invece non ha avuto e non ha in questo momento niente da festeggiare e affronta le proprie difficoltà e sofferenze con voglia di cambiamento e il giusto spirito perché ciò avvenga ne modo più favorevole possibile! Un enorme in bocca al lupo a tutti quanti e un abbraccio speciale!

    Io per prima cosa a gennaio ho festeggiato un traguardo su cui avevo scommesso un anno fa con grande motivazione: ho passato il mio primo anno senza sigarette e la cosa mi riempie di felicità, orgoglio e last but non least di una pelle del viso assolutamente rigenerata, luminosa ed elastica!
    Tra gli altri top:
    – Crema Mani Carbtree & Evelyn profumazione Pommegranate, manine da fata.
    – Profumo e crema corpo Jo Malone Peony e Blush Suede, una delizia.
    – Rossetto Chanel Rouge Allure Velvet nuova collezione, no. 44, fucsia freddo con parecchio blu all’interno. Lo adoro.
    – Back up del mio siero Chanel Hydra Beauty, già al terzo acquisto, per la mia pelle secca è l’ideale.
    Baci, abbracci e buona continuazione.

  190. ieri ho scritto velocemente senza spiegarmi.
    ti do ragione, spesso si compra più del necessario.
    io intendo dire che ognuna sceglie dove convogliare i propri acquisti. c’è chi non rinuncia alla colazione al bar tutte le mattine (per me non è indispensabile), c’è chi ama comprare jeans magliette & co (per me è superfluo avere duemila jeans) ma appunto, sono scelte.
    io preferisco comprare trucchi, mi diverte, mi fa stare bene. cerco di essere oculata: infatti la mia “collezione” è composta primariamente da Essence. quindi, molto onestamente, non mi sento in colpa ad uscire dall’ovs (da sephora vado si e no una volta l’anno, anche perchè sono spatentata e devo aspettare il comodo di qualche anima pia) avendo speso 20 euro. e sono felice. non mi sento in colpa. d’altra parte se la scelta fosse: oggi mangio o compro un ombretto? sicuramente scelgo di mangiare.
    credo nell’equilibrio e spero di averlo…boh
    bacio!

  191. figurati 😀 Io ho comprato pennelli da trucco e limette per unghie a prezzi stracciati.. ne vale la pena!!

  192. Ciao Clio!! Volevo chiederti un parere!! Tu come ti trovi con i prodotti della Mua? Perchè ho visto che sono molto molto economici, però ho anche sentito che gli inci sono pessimi… :/

  193. Approfitto della tua disponibilità!
    Visto che ci sei già stata, volevo una info sui marchi presenti, oltre ai più comuni e presenti in italia, e quelli professionali, hai mica visto se ci sono anche cose tipo i pennelli real tecniques e la neve make up?

  194. I miei top di gennaio:
    -eyeliner in gel della make up forever….scrive che è un piacere!
    -palette zoeva con i colori nude shimmer…..la adoro!
    -naked basic…. Da quando l’ho comprata la uso tt i giorni!
    -cipria correttrice a 4 colori della kiko….ottima x fissare la bb cream o il fondotinta!
    -blush della clarins….ho trovato il rosa perfetto per la mia pelle e che nn m provoca allergie!

  195. Sono contenta che tra i tuoi preferiti ci sia il mio rossetto mito, l’heroine di Mac, più che adorarlo lo venero!!!

    Il mio top di gennaio è la serie televisiva Scandal della quale sto finendo di guardare in streaming la seconda serie per poi buttarmi sulla terza…

  196. Ciao Clio! Lavoro da Lush e sono felicissima che ti sia piaciuto il nostro labbrasivo! :3 Hai già provato anche gli altri 2 gusti?? 🙂

  197. Peccato che a Torino non so dove reperire la palette di Jacob, invece per quella di too faced a parte la varietà dei marroni, non si distanzia molto dalle palette che già circolano… Concordo pienamente col rossetto di Mac, anche se devo ancora acquistarlo. Che dire Clio, forse hai proprio ragione, fanno tutti più o meno le stesse cose, di grandi novità nel make up mi sa dovremo aspettare qualche anno , a meno che non si decidano a fare palette più colorate e diverse tra loro
    Bacioni

  198. Ciao Clio, a gennaio ho fatto pochi acquisti ma buoni,
    1) ombretto metal glam della Essence n. 04
    2) dream mousse eyecolor della Maybelline n. 13.

  199. Ciao a tutte, il mio top di gennaio e penso di sempre è il fondotinta minerale della neve cosmetics, tonalità Medium Warm: molto coprente, dura molto ed è facile applicarlo, io lo metto con la spugnetta sotto consiglio della commessa del negozio per renderlo ancora più coprente ed uso la tecnica di clio per applicarlo ossia prima cipria e poi fondo (grazie Clio per questa dritta!!). Prezzo 14€ circa.
    Inoltre ho dei top di quest’estate a cui non avrei dato nemmeno 1€ e invece me ne sono innamorata:
    – palette della essence Sun Club 01 South Beach e 02 Long Beach, facili da stendere e durano una serata intera. Prezzo 3,50€ (per 8 cialde, 7,5g di prodotto)
    – cipria della essence anti-spot compact power 04 Natural
    -fard della Shaka 04 Peach
    Ciao a tutte e grazie Clio dei consigli!!

  200. Devo indagare e cercare un punto vendita qua a milano! Voglio provarne almeno uno!! Io amo gli ombretti cremosi di questo genere 😀

  201. La sensibilizzazione va fatta a tutti, sono d’accordissimo. Gli aiuti e i sostegni e le proposte di varie alternative vanno date alle donne che si trovano nella drammatica situazione di dover fare una scelta, lo ripeto terribile. Ma non cambio idea… La libertà di quella scelta deve spettare solo alla donna, se quella donna é in grado di intendere e di volere.
    E cmq tu credi che poi, se la legge spagnola privasse questa libertà nessuna ragazzina abortirebbe?? Al contrario… Rischierebbe la vita facendolo clandestinamente 🙁

  202. ombretti li uso anche io, mascara ci sto attenta ad ogni modo io un fondotinta prima della scadenza mai finito anche perché se ne hai diversi ovviamente li finisci più’ tardi

  203. di chi sono questi video?metti il link che sarei curiosa di andare a vederli…comunque hai ragione e te ne rendi conto spesso proprio quando sistemi gli armadi, anche coi vestiti, talmente tante cose da non riuscire nemmeno a vederle nell’armadio per rendersi conto che non serve altro. Si’ spesso siamo colte nei momenti un po’ così’ dalla voglia di comperare per gratificarci, perché diciamo fare shopping gratifica, pero’ è insensato…anche perchè noi non siamo blogger, non usiamo trucchi per lavoro non li dobbiamo testare, per cui ha proprio poco senso!soprattutto quello che mi infastidisce, parlo per me ovviamente, che non avendo nemmeno una casa enorme non ho la possibilità di mettere tutto in un posto bene in ordine ed avere tutto sott’occhio, per cui a volte nemmeno mi ricordo di avere certi prodotti e non li sfrutto. Poi vabbe’ siamo umane e le tentazioni sono normali e ogni tanto ci si può’ anche fare un regalo in più’, senza esagerare pero’….anche perché ho notato che ora è diventata un po’ una moda questa del make up e spuntano blogger da ogni dove pronte a consigliare prodotti….

  204. non ricordo di aver visto queste due marche ad essere sincera… purtroppo (e per fortuna) la zona fiera di Bologna è immensa e per il cosmoprof erano stati riservati circa 30 stabili… Si esatto 30…. questo significa un immensità inimmaginabile di stand, marche inerenti il make up, i capelli, la cura delle unghie. Anche nel caso non trovassi le marche che hai in mente sono certa che non resteresti delusa! Ricordo ad esempio lo stand della make up forever preso d’assalto! Non sono nemmeno riuscita ad entrarci perché la fila era immensa e dei “buttafuori” tenevo a bada la massa di donne impazzite hahaha Per conoscere le ditte che vi prenderanno parte se non sbaglio prima di entrare alla fiera mi era stato consegnato un volantino con l’elenco delle suddette.. eventualmente puoi dare uno sguardo online dovrebbe esserci la lista che si può scaricare! Trovi anche la cartina e i prezzi così puoi farti una idea della vastità della fiera. Ecco qui il sito.. http://www.cosmoprof.it/

  205. Sicuramente lo sei tutti i giorni :-* grazie mille ancora! Ti devo un caffè con i soldini risparmiati haha

  206. Io ho provato il mascara Manga e lo inserisco tra i miei preferiti di gennaio e poi non vedo l’ora che arrivi in Italia la chocolate bar per acquistarla e poi mi incuriosisce il Lush ma dove posso acquistarlo?

  207. Emily,scusa se mi permetto ma io ho acquistato un rossetto della nuova collezione…..rouge coco n.60…e’ semplicemente meraviglioso,e se ti piace il rosa…sono uno più bello dell’altro…!! ;-);-);-)

  208. Grazie cara!
    Mi serviva sentirmelo dire perché ieri è stata una giornata orrenda, mi sentivo utile come un brufolo sul sederino! (fastidiosisssssssimo!)
    Ok, tra un’ora appuntamento al bar “Jimmy”!!! hahahahaha
    Bacio! Buona giornata!!!

  209. A parte che questo 2014 sembra iniziato male e pare procedere peggio (ma un po’ di tranquillità no?) direi:

    -matita occhi della wjcon
    -la undress me too della mua (che uso tutti i giorni)

    -il set pennelli neve
    -alcuni pennelli essence
    -gli smalti essence che durano… e io di solito li metto, li guardo e già se n’è staccato un pezzo
    -i libri di Zerocalcare (tutti e 4)
    -la ombraluce di neve… ebbene sì, mi sto lanciando nello spaventoso mondo del contouring… AIUTOOOOOOOOOOOOOO

    e per il resto… sto sempre a dieta, che ve devo dì? 😉

  210. ho scoperto un profumo per il quale vado matta: byleel di bottega verde…ha un odore così buono! lo adoro 🙂

  211. Ciao Clio i miei prodotti preferiti di gennaio sono tanti:

    1) Crema idratante all’olio di Argan di Bottega Verde presa in offerta a € 4,99. Questa crema è stata la mia scoperta del 2013, la adoro, ne metto un po’ la sera prima di andare a dormire. L’unica pecca è il prezzo un po’ elevato, ma per fortuna a me arrivano le offerte e a volte riesco a prenderla a meno di € 5,00

    2) La matita occhi color cioccolato di Bottega Verde presa in offerta a € 1,00

    3) Siero occhi per palpebra cadente di KIKO
    4) Lo shampoo senza acqua della Garnier
    5) Il pennello da sfumatura preso in offerta da KIKO
    6) Due smalti ad asciugatura rapida di KIKO

  212. Per gli antiabortisti vivere significa respirare e basta. È questo il valore che date alla vita? Chi se ne importa se un bambino non può avere una vita dignitosa e decente, se non è davvero desiderato, basta che venga partorito. Non vi capirò mai.

  213. il labbracadabra di Lush è stato LA soluzione!!! Trovandomi lì ho preso anche uno scrub corpo-viso che sto usando sulle mani. Avevo le mani e le labbra di carta vetrata, adesso sono morbidissime! Grazie Clio!! <3 <3

  214. Sono sicura che, se lo Stato lo vietasse e promuovesse seriamente la vita, il regolare sviluppo, l’inclusione sociale, le ragazzine sarebbero le prime a non abortire. Qualche caso sporadico potrebbe rimanere comunque, per tutte le età, ma, come un genitore deve imporre dei limiti ai figli, se vuole che maturino, così anche la società, se si vuole il suo sviluppo deve avere delle regole e dei principi invalicabili e la vita è uno di questi.

  215. Quella sugli antiabortisti è una attribuzione tua. Il bambino deve avere diritto ad una vita dignitosa, ad un sereno sviluppo. Se non ci sono genitori naturali che se ne possano fare carico, tante coppie di papà e mamma potrebbero adottare. Tra l’altro una società civile darebbe ai genitori naturali la possibilità di crescere il proprio figlio.

  216. Mi piacerebbe tanto vedere una review di confronto tra la Too Faced Chocolate Bar Palette e la Naked 1, che mi sembrano molto simili dagli swatch in rete. Appena arriverà da Sephora credo proprio che correrò ad annusarla per sentire se davvero profuma di cioccolato, ma quanto all’acquisto ancora non so…

  217. Francesca, grazie mille dell’info!
    Caspita 30 stabili… bisognerebbe visitarlo in una settimana per essere sicura di non perdersi niente!
    Per la fiera ti vorrei come guida! 🙂

  218. mmm….l’ombretto nabla per me è un flop….non scrive veramente NULLA….a meno di prelevarlo con il dito! sono stata sfortunata?? sigh

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here