Ciao ragazze!

Ebbene sì, questo sarà il penultimo appuntamento di questa serie che ci ha tenuto compagnia per diverse settimane. Lo scopo era semplice: capire quali sono i prodotti più amati dalle italiane! Abbiamo affrontato diverse battaglie, ma ora è il momento di fare uno sprint finale per eleggere le due marche che preferite in assoluto! Oggi voteremo quelle low-cost e di fascia media, mentre domenica prossima sarà il turno dei brand di lusso.

Schermata 2014-02-06 alle 14.00.43

[polldaddy poll=7777983]

La domanda è semplice: a quali case cosmetiche siete più affezionate? Quali producono la maggior parte dei vostri trucchi del cuore? Quali vi lasciano a bocca aperta con ogni nuova uscita? Votate!!

295 COMMENTI

  1. Ciao clio e ciao ragazze,io ho provato solo i trucchi della essence, kiko, qualcosa di maybelline, e della pupa….calcolate che non mi trucco mai, quindi per me basta un fondotinta x le occasioni importanti, una matita nera, un blush, un mascara e una cipria….ah e il rossetto….da quando mi sono convertita al bio ed ecobio, ovviamente uso solo cosmetici della neve con cui mi ci trovo davvero bene, il fondotinta minerale della neve e’ meraviglioso, aggiungo la crema e ne lo faccio da sola quindi e’ anche comodo….della pupa mi piacerebbe la pupart, e l eyeliner ma adesso vedo, voi che dite? Come sono gli eyeliner della pupa?? Scusate il papiro….un bacione e buona domenica!!

  2. Ciao Clio, ciao a tutte! Io non ho una marca economica preferita, ho vari prodotti di parecchie marche economiche, ma non ne prediligo una in particolare… Tempo fa entravo da kiko e svaligiavo il negozio, entravo per dare un’occhiata a questo e quello è uscivo con minimo 7-8 prodotti e una spesa da 50€ in su. Il fatto é che poi molti di quei prodotti non li utilizzavo mai, oppure erano il doppione di altri, oppure mi stavano male, o, in altri casi mi facevano allergia (quasi tutti i prodotti per labbra, balsami labbra compresi). Da un paio di anni a questa parte ho deciso di darmi una regolata e di acquistare solo ciò che realmente mi piace, ma soprattutto mi serve e uso. Per il resto ho dei prodotti preferiti di quasi ciascuna di queste marche e quindi non voto perché non saprei proprio chi scegliere.
    Buona domenica a tutte 🙂

  3. Io ho votato Pupa adesso è migliorata ha ampliato la gamma, è reperibile ovunque è i prodotti non creano allergia.Ma ho 2cose kiko sto provando prodotti da farmacia fondotinta vichy nuovo, bionike

  4. Ciao Clio, assolutamente PUPA e WJ-Con, per durata, qualità, scelta.. Ho votato anche Kiko e Maybelline, mi ci trovo bene per alcune cose si, ma non ci sono paragoni con le marche che sopra ho elencato!!!

  5. Nevecosmetcs è il mio brand preferito tra quelli economici, almeno è attento agli ingredienti…..

  6. Questa volta è stato facile votare…Neve cosmetics senza dubbi: prodotti ottimi, naturali ed economici!

  7. ciao a tutte!!! fermo restando che ognuna di queste marche può predominare per un prodotto in particolare rispetto alle altre, ho deciso di votare per quella che nel complesso trovo che sia una garanzia: L’oreal.. Magari se vado a comprare un rossetto mi fermo davanti alla rimmel..per un blush faccio l’ordine da neve… ma se mi dicessero “vai su un’isola deserta che marca ti porti?” (ahahahahahaah sto pensando a un chioschetto L’oreal sulla spiaggia…. ahahahahah) sceglierei lei perchè fondamentalmente i loro prodotti, anche quando non eccellono, difficilmente deludono!!! buona domenica! 🙂

  8. Buongiorno Valericky!
    Il fondo di neve copre? Non ho mai usato fondotinta in polvere…Non ho chissà cosa da coprire, (ogni tanto qualche brufoletto) vorrei solo uniformare bene.
    Bacio e buona domenica!!!

  9. Buona domenica a tutteeee!
    La mia classifica è questa:

    Premettendo che manca SHAKA (è quasi tutto stupendo, le palettes le ADORO!),
    ESSENCE (mi permette di variare spendendo niente o quasi)
    KIKO (per i colori infiniti degli ombretti)
    DEBBY (mi piace quasi tutto, smalti compresi)
    MAYBELLINE (i color tattoo sono FANTASTICI)
    ASTRA (gli ombretti in crema durano parecchio, però vanno fissati, costo irrisorio)
    NYC (mi piacciono i gloss, coprenti)

    Vorrei taaaanto provare Neve, Mua, Elf, Sleek, Wjcon, Catrice.

    Bacionetto a tutte!!

  10. Non so, ne ho provate diverse e alcune non riescono a convincermi fino in fondo.
    Probabilmente le mie preferenze vanno a L’Oréal e Catrice, quest’ultima in particolare è stata una piacevolissima scoperta (tutto grazie a Clio, io non l’avevo mai notata): rapporto qualità/prezzo eccellente, nel mio piccolo piccolissimo posso solo consigliarla.
    Ciao ragazze, buona domenica. Maddechè, piove pure oggi.

  11. buongiorno! della MUA che prodotti avete?vi siete trovati bene?quali consigliate e quali no? grazie mille!! vorrei fare un ordine ma non trovo nessuna recensione sul web…

  12. No si puó votare perchè ogni marca ha top e flop: amo i penneli della linea studio di elf, i mascara essence, mi piace kiko ma a volte ci sono cose pessime, come si fa a scegliere?

  13. Ciao Ester!! Hai provato i pennelli shaka? Vorrei prenderne qualcuno x ombretto.. X quanto riguarda la elf ci sono tantissime cose carine, in particolare due blush che durano in eterno, da mattina a sera pur avendoli presi abbastanza chiari, mai vista una cosa del genere, li straconsiglio!

  14. Ho votato Kiko. Per me, è l’unica marca che risponde a queste caratteristiche:
    – prezzi contenuti
    – vastissima scelta (che penalizza altre ottime marche come Neve)
    – qualità abbastanza buona (con le dovute eccezioni; comunque ho avuto molte più delusioni con Essence)
    – facilissima reperibilità (anche qui, Essence e Catrice sono penalizzate, perché anche se trovi uno stand poi devi sperare di trovare i prodotti intatti)

    🙂

  15. Solo su internet anche se nelle più grandi città si trovano nei negozi, cerca su internet l’elenco, oppure ci dici di dove sei e vediamo chi sa dov’è il negozio più vicino 🙂

  16. Clio questa volta è difficile quasi impossibile scegliere xk ogni marca è buona soprattutto x specifici prodotti. Ad esempio mi piacciono i fondotinta di revlon, gli ombretti di kiko, mascara di maybelline, matite di essence, eyeliner di catrice, matitoni di deborah, smalti di pupa, pe nnelli di elf, ecc! Quindi ognuno di questi brend (tranne sleek, mua, bottega verde e l’oreal che non ho ancora mai utilizzato) mi piace x una tipologia di prodotto… Quindi scegliere solo uno è davvero complicato!

  17. Anch’io non votero’ per nessuno di questi brand. Ho provato qualche prodotto makeup di varie marche di medio o basso costo, ma purtroppo devo dire che non sono rimasta soddisfatta. La scorsa estate quando sono tornata in Italia ( io vivo all’estero) sono entrata da Kiko e dato che I prodotti avevano costi molto convenienti e ne sentivo parlar bene ho comprato alcuni ombretti e smalti. Con gli smalti devo dire che mi son trovata abbastanza bene ( buon rapporto qualita/ prezzo) ma per gli ombretti, proprio no…soldi buttati.Mi fanno allergia e mi vanno nelle pieghe. Ma ho questo problema con tutti I trucchi occhi ( matite, ombretti, mascara) di marche low cost. Quindi per evitare di buttare soldi ( anche pochi) non mi fido piu’ a comprare I prodotti di questi brand, purtroppo non fanno per me. Preferisco investire in prodotti di cui sono sicura. Pero’ vorrei provare qualche ombretto di Neve make up, tanto per fare un ultimo tentativo, dato che tutte voi ne parlate bene e con entusiasmo. Buona domenica a tutte!!!! 🙂

  18. Ciao! io ho la palette “undressed me”, il dupe della Naked 1 e mi ci trovo benissimo! i colori scrivono veramente tanto!

  19. Ciao Ester! Ti rispondo perché ho provato anch’io l’high coverage di Neve 🙂
    Dunque, il vecchio fondotinta era perfetto per lo scopo che hai tu: anch’io non ho grandi imperfezioni e questo uniformava benissimo.
    Poi ho provato quello nuovo… Un disastro 🙁 a parte che fa un effetto cerone tremendo, mi segna la pelle (con quel fondo a 22 anni ero piena di rughe – okok, piena no, ma non potevo sorridere perché mi si formavano delle righe orribili ai lati della bocca) ma soprattutto un bel giorno di fine ottobre (quindi di certo non c’era un caldo asfissiante) torno a casa e cosa vedo? Il fondo era colato, non era sparito eh, era proprio colato! Chissà da quanto tempo ero così 🙁
    Comunque ti consiglio di prendere il formato mini, se lo vuoi provare!

  20. Clio è impossibile scegliere una sola marca! Di ognuna posseggo uno o più prodotti, alcuni ottimi, altri flop pazzeschi. Elf ad esempio ha 3 linee ma non ho mai usato quella minerale, mi trovo bene con molti prodotti studio e male con quasi tutta la linea base. Mi son divertita a votare il miglior prodotto x marca, ma stavolta mi chiamo fuori!

  21. Buongiorno Flavia!!!!
    Li ho comprati, sì, quelli piccoli, doppi, nelle custodie coloratissime. Intendi quelli? Non ti so dire sai? Perché in questi giorni sto provando una linea di Acqua e Sapone (che mi soddisfa molto!) ma proverò anche i pennelli Shaka. Appena possibile ti scrivo!!
    Grazie per la Elf, compri on line? Oppure li trovi anche in giro???
    Uff, a me non piace molto comprare senza sentire, provare sulla pelle un prodotto… Ma se tu mi dai questo consiglio vado sul sicuro!!! Quali sono i blush? Così magari vado sul sito ed inizio a dare uno sguardo…
    Grazie ciao cara!

  22. Io ho votato Kiko, perché, specialmente negli ultimi tempi la qualità dei prodotti è notevolmente aumentata. Pupa perché sta ampliando la gamma, anche se non tutti i prodotti sono validi (consiglio blush matte, smalti e ombretti mono). Mua perché ha dei prodotti interessanti a prezzi bassissimi.
    Altra marca molto valida che però non ho votato è l’oreal, smalti e‪ mascara meravigliosi.

  23. Ciao Cris!
    Grazie per avermi risposto!!
    Ma povera, chissà che tragedia quando ti sei guardata allo specchio!!! Sì, poi in genere nessuno ti dice mai niente, io invece preferirei che mi dicessero “Tesoro, GUARDATI allo specchio!!!”
    Ehm…..dunque, forse non mi conviene molto….a quanto pare….
    Grazie mille del consiglio, un bacione!

  24. sìììì brava!
    Tra l’altro…pensavo: ma sugli EYELINER Clio l’ha fatta la battaglia?
    Io non la ricordo, ma forse mi è sfuggita?

  25. È molto difficile! Ho votato kiko, perché mi ha deluso poco rispetto alle altre, e wjcon, che all inizio pensavo fosse una brutta copia di kiko invece si sta rivelando ottima.la essence qualche pacco l ha tirato, così come tutte le altre che ho provato. Baci, buona domenica!

  26. Sì, capisco che la Essence principalmente ha un pubblico di giovanissime (pertanto in genere, incivili, qualcuna si salva, ma poche!), cmq è vergognoso che ogni volta sembra che lo stand sia stato invaso da un’orda barbarica di mani impazzite…

  27. Clio non centra nulla con il post ma, faresti un video dove ci fai vedere tutti i prodotti che tieni nella valigietta della maybelline?

  28. Kiko e BottegaVerde sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questi due brand hanno dei prodotti davvero validi al pari di marche molto prestigiose !

  29. Voto semplice: Neve! Perché i suoi prodotti non mi hanno mai delusa, mai. Dalle creme viso agli ombretti, dal mascara alle matite.

  30. Dipende dai prodotti…
    Mi piace
    Catrice per i blush e gli ombretti in crema ( che forse sono fuori produzione, come tutte le cose che apprezzo.. 🙁 )
    Essence per le matite long lasting, la cipria All About Matt, il mascara I Love Extreme… Ma è raro trovare uno stand ben assortito e non divorato dalle cavallette!
    Kiko per gli ombretti in stick, i blush, matitoni occhi.
    Insomma non posso dire di amare una sola marca ne Low ne High cost.
    Buona domenica
    Sonia

  31. Si si solo on line, approfitto del 50 % di sconto che fanno almeno ogni 10 giorni. Dei blush ora inserisco la foto comunque ti consiglio l’hd blush nella coloraz più chiara (che ho preso io seppur scurissima di pelle) perchè le altre sono improponibili, e il cream blush (coloraz heart breaker, la cosa più costosa del sito, 7 euro a prezzo pieno. Poi un’altra cosa davvero buona sono i pennelli linea studio, in particolare il powder brush, eyeshadow c brush, complexion brush (peró ricordati che sono linea studio, prezzo base 4,50). Se vuoi altre info chiedi pure perchè ho provato quasi tutto della elf

  32. Per la prima volta non ho votato. La marca di cui ho acquistato più prodotti negli ultimi 5 anni è senza dubbio kiko, ma non si può dire che la qualità sia buona – anzi con gli anni mi sono pentita di certi acquisti. Delle altre ho singoli prodotti, anche eccellenti, ma troppo pochi per poter dare un giudizio sull’intera gamma o sulla marca. Darei dei giudizi che si rifanno a impressioni degli ultimi tempi. Ma la vittoria di kiko è segno del fatto che si hanno provato poche cose fuori da quel marchio (e che non si ha la pelle sensibile!!!)

  33. Ecco per esempio qui io non riesco proprio a sciegliere, mi piace di tutto e di piu’ 😉 anche se io preferisco comprare di ogni marca le cose migliori che producono, per es se devo comprare una matita vado da wjcon perche’ costano poco e fanno il proprio lavoro ecc…. ;))) ciao ragazze buona domenica

  34. buongiorno! io ho votato neve cosmetics e pupa ( è divertente, am dovrebbero migliorare gli ingredienti), ieri ho letto curiosamente sotto l’ultimo video di lisa eldridge sul rossetto arancione, in cui usa una matita kiko, che secondo lei kiko è la migliore marca con bei colori e prezzi accessibili di sempre……in un altro video aveva consigliato i matitoni occhi.

    Lisa Eldridge
    1 giorno fa
    One of the best reasonably priced colour brands ever X

  35. Scelta difficile! Ho valutato ogni marca secondo il principio che hai specificati tu, Clio: i miei prodotti del cuore. L’esito è stato MUA.
    Ho comprato un po’ di cosine la scorsa estate in UK e mi sono trovata stra-bene. Ombretti e blush fantastici, per non parlare del mascara! Non glu davo due lire e invece fa ciglia fantastiche anche con solo una applicazione.
    Purtroppo questo brad non è facilmente reperibile in Italia (se non su internet) anche se di recente ho trovato un paio di palettine da Auchan

  36. Brava anche io se non leggo opinioni su internet mi affido a questo brand…anche prima di clio compravo tutto l’oreal dal mascara al blush mentre come fondotinta collistar

  37. ….in base alle mie esperienze di utilizzo mi sono trovata bene con kiko -wjcon-neve cosmetics-elf-essence-maybelline ho prodotti vari delle varie marche…quindi voterei un po’ tutte…ciaooo

  38. Ciao Clio, da quando ti seguo ho provato diverse marche da quelle da te proposte e non ho mai sbagliato un colpo. Grazie a te ne ho scoperte di ottime che non conoscevo, ad es. Neve. Se dovessi pensare a quello che prendevo di testa mia prima scelgo kiko x’secondo me è imbattibile come rapporto qualità prezzo reperibilità. Ps non ti ho mai sentita parlare delle marca Astra, che viene molto pubblicizzata in Italia ultimamente e che ha uno standard di prezzi pari a essence. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Bacioooo

  39. concordo…ho avuto modo di provare diversi prodotti di questa marca, mia zia lavora per loro 😉 la trovo veramente ottima.. a me piacciono anche la maybelline e la neve.

  40. Ciao ester, guarda io lo uso sia in polvere che mischiato alla crema e copre, ovviamente copre di piu quando lo mischio alla crema…pero’ non hanno schifezze all’interno, sembra di non avere niente sul viso….provalo, magari puoi prendere la minitaglia x provarlo, poi se ti piace compri quello.grande!!

  41. Sei stata fortunata! A me non ha mai dato allergia vera e propria ma, per esempio, come ho smesso di usare il loro fondotinta “minerale” in favore del bare mineral -minerale al 100%- ho visto un cambiamento radicale nella mia pelle, al di là della durata o dell’effetto del prodotto appena steso. Poi ho usato lo schiumogeno e non pensavo mi facesse male, finchè una dermatologa non me l’ha caldamente sconsigliato, dicendomi che le composizioni sono pessime (non per quanto riguarda il non essere bio ecc ma proprio come danni all’epidermide se usati per molto tempo).
    Ma con questo non intendo giudicar nessuno conosco ragazze a cui non danno problemi e penso evidentemente la loro pelle glielo permette (come chi non si strucca la sera ma non ha la faccia martoriata come accadrebbe a me). Insieme penso: come capita a me per i capelli: gli shampoo da supermercato a me vanno benissimo perché i miei capelli non hanno problemi: sono spessi, sono tanti e sono lucidi. Però se mi capita di usarne uno migliore mi dura di più me ne restano meno nella spazzola e la sensazione è migliore. Per risparmiare e visto che non mi ‘danno problemi’ continuo a usare tutta contenta gli altri, però sono consapevole che la qualità è inferiore e non potrei dire che sono i migliori!

  42. idem…può’ essere che veda qualcosa di una marca e mi entusiasma e la comperi, poi una cosa di un’altra marca…kiko in generale non eccelle per qualità, loreal molto meglio in generale, pero’ un sacco di schifezze nei fondotinta, neve più’ naturale ma meno scelta…difficile davvero scegliere un solo brand…anche maybelline ha fatto prodotti validi a me sono piaciuto gli ombretti tatoo e i mascara e certi rossetti

  43. Ho la naked 3, quindi x ora non mi servono er giusto x sapere….avevo sentito makeup delight che ne parlava bene, siccome da me sono in offerta volevo provare…..grazie della risposta, buona giornTa!

  44. Ciao Clio, in effetti è quasi impossibile scegliere una sola marca… Xke non continuiamo la serie di questi post, inserendo le famiglie di prodotti (ad es. mascara, ombretti, fondotinta, etc..) divisi per ogni marca? In questo modo potremmo capire qual’è il punto forte di ogni brand.. Ciao

  45. Questa é davvero la scelta più difficile 😀 perché ho provato tutte le marche ma ho considerato la marca dei prodotti che ho che più mi hanno soddisfatto…sicuramente non può essere Essence, solo un mascara mia accontenta e qualche rossetto. Malgrado abbia provati tantissimi prodotti essence…preferisco Kiko sinceramente, Maybelline e Neve!

  46. Ho votato per maybelline perché trovo che in generale i suoi prodotti siano buoni, ma neanche la neve cosmetics come dite voi non é affatto male;-);-)
    Un big bacio cliuz;-);-)

  47. Buongiorno a tutte! 🙂 La mia marca preferita è sicuramente la pupa! Quando mi serve qualcosa di cui non ho letto recensioni, compro la pupa, perché mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti (a parte rarissime eccezioni in cui non sono rimasta soddisfatta ;)), mi piace la vasta scelta di colori, la scrivenza dei loro prodotti e le collezioni limitate (ogni volta c’èqualche prodotto che mi piace!). Peccato solo che non è proprio economica! delle altre marche (non le ho provate tutte tutte) ci sono prodotti che mi piacciono molto, ma anche diversi prodotti che mi hanno delusa! Una marca che sto scoprendo da poco è invece la neve! 😉

  48. Ehi ciao Ester.. io ho comprato la scorsa settimana un ombretto in crema astra ma è talmente secco che riesco ad utilizzarlo solo come eyeliner.. prodotto difettoso o devo bagnarlo?

  49. Flavia, che carina, grazie per aver postato la foto!
    I pennelli mi sembrano interessantissimi (ultimamente sono affetta da pennellomania, avendo scoperto quanto facilitano il lavoro! Mi servirebbe giusto quello da cipria. In effetti sento da tante che la linea Studio va bene, quindi terrò a mente il tuo consiglio! Poi anche il prezzo è buono…non guasta!
    Ci sono tinte labbra? Quelle doppie (tinta da una parte e gloss o balsamo dall’altra?) io sono interessata sempre a quelle che si asciugano e ti scordi di averle!

  50. Ciao Luana!
    Sai che anche a me è capitato di trovarne qualcuno così?
    Cmq, in generale, vanno bene, secondo me…
    Eh sì, avremo beccato la confezione bruttarella!! Ma sai, per quello che costano, io ogni tanto ci provo…tutt’al più li uso proprio come fai tu: eyeliner!
    Non ho mai provato a bagnarli, brava, può essere un’idea! Vediamo che viene fuori!!
    Bacio!

  51. Si si ci sono! Io ho il colore red carpet e l’ho usato la notte di capodanno, non si è mosso di un millimetro!

  52. Si anche a me piace la neve..per determinate cose anche molto più della l’oreal! Però di rossetti hanno solo quella linea…11€ e passa e mi si vedono tutte le pellicine! 🙁 ..e il mascara? Solo un tipo, con effetto naturale! Sulle polveri ti offrono l’imbarazzo della scelta ma sul resto o mangi quella minestra o ti butti dalla finestra! Non sarà bio ma la l’oreal ha linee per tutti i gusti ..è in grado di rispondere alle esigenze di una platea molto più vasta di consumatori!

  53. e anche le commesse potrebbero sistemare quei poveri stand eh.. le ragazzine sono incivili.. ma loro non hanno voglia di sistemare quella roba

  54. Wow! GRAZIEEEE, ottimissimissima notizia!
    Io amo alla follia le tinte (parlo tanto, rido troppo e sbavetto un pò….no scherzo! cmq trovo siano una delle invenzioni del secolo!) e sono un pò stufa di pagare 25 euro le tinte Mufe!
    Anche le Kiko a quanto pare vanno bene…
    Perfetto!
    Grazie ancora! Bacio!

  55. amavo follemente la kiko ma ultimamente l’ho abbandonata per scoprire altri brand, ad es wjcon, essence.. ma soprattutto la neve.. ha ottimi prodotti! considerando poi che sono tutti ecobio, questo brand per me ha una marcia in piu!!!

    ma compro un po’ di tutto.. di questa lista ho provato tutto tranne la MUA e la Sleek

  56. Fiaaaaa…..per una volta che a Torino il sole si è degnato di graziarci con la sua presenza, il marituss non v-u-o-l-e—-u-s-c-i-r-e!!!! Non so qual è la tragedia maggiore…se stare a casa con la pioggia fuori o stare a casa con un tempo perfetto??? (tra l’altro la temperatura è deliziosissimissima…..aaaaaaahhhhhh)

  57. Ho votato Neve perché in fatto di qualità dei prodotti è la migliore!! Ho provato varie cose dal fondotinta minerale agli ombretti e non mi hanno mai deluso…sono prodotti naturali…e come ditta sono gentilissimi, ad ogni ordine mi è sempre arrivato un ombretto in regalo…invece la maggior parte dei marchi venduti nei negozi non regala mai nessun prodotto di prova!!
    Ci sono anche alcune cose di altre marche che compro sempre perché mi trovo bene, tipo la matita long lasting di Essence, i blush della Catrice e gli smalti Maybelline e Pupa!!!
    Kiko invece non so perché ma non mi è mai piaciuta tantissimo…l’unica cosa che ho preso sono gli smalti però poi con alcuni mi è capitato che l’unghia restasse colorata dopo averli tolti..soprattutto con dei fucsia o viola…adesso metto sempre un protettivo sotto ma non li sto ricomprando più…ho cambiato marche perché la qualità dei loro prodotti in generale credo sia proprio pessima!!!
    Buona giornata!!!

  58. Ciao! Io ho fatto un ordine la settimana scorsa sul sito Maquillalia e in tre giorni è arrivato! Ho preso la palette Cielo e terra e devo dire che è fantastica, ottimi colori e buona scrivenza. Poi ho preso uno smalto color rosa antico, un eyeliner, una matita e un ombretto matitone. Mi sono trovata bene con tutti i prodotti che ho acquistato e te la consiglio vivamente!

  59. Ho votato Neve. Diciamo che per la varietà di prodotti avrei votato kiko, però devo dire che Neve non mi ha mai delusa per la qualità, e ha il surplus di fare prodotti validissimi con formule naturali.

  60. Ero incerta tra più marchi, alla fine ho votato Pupa perché è quello che conosco meglio e di cui ho provato più prodotti. Ma sono parecchie le case cosmetiche economiche che fanno prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo. Va detto che ogni marchio ha i suoi prodotti top e i suoi prodotti flop. Infatti io pesco un po’ qua e un po’ là! Bacioni

  61. Ciao Clio e ragazze!
    Io ho votato Kiko, Essence e MUA perché principalmente compro queste marche e mi sono sempre trovata benissimo. Tra le tre però ho più prodotti Essence e MUA e non le cambiarei con nessun’altra marca 🙂

  62. Ciao Clio!! Purtroppo questa volta non ho potuto votare perchè ho tanti prodotti di diversi brand medio-economici e quindi non saprei davvero quale scegliere!! Un esempio…adoro pupa ma non mi trovo bene con i suoi mascara, invece trovo ottimi i mascara della Maybelline NY però non i suoi ombretti e di esempi come questo ne avrei altri mille eheh:-) quindi mi dispiace ma stavolta mi astengo dal voto. Buona domenica a tutte bellezze :***

  63. Va beh, lasciamo perdere le commesse…
    Ti è mai capitato di essere trattata con altezzosità se compri Essence e di acquistare punti se invece ti interessi di Chanel?
    Ok, non tutte le commesse sono così, in effetti alla Gardenia sono di casa e le ragazze gentilissime sempre. Spesso mi fermo a chiacchierare, al di là dell’acquisto, sono veramente carine.
    Invece in altre profumerie se chiedo della Essence mi guardano storto, se poi chiedo Chanel diventano di colpo ossequiose (ho scritto bene? boh?) Alla fine esco e non compro niente!!! Che fetente che sono! hahahaha
    Ciao Naj D, un bacio!

  64. Con i prodotti Kiko mi trovo benissimo, anche perché non solo sono economici, ma anche ottimi qualitativamente. Inoltre, sono prodotti facilmente reperibili dal punto di vista commerciale; Kiko offre un’ampia scelta e quasi sempre soddisfa appieno le mie richieste. Per questa serie di motivi ho votato Kiko. 🙂

  65. Sapete cosa? Il mese scorso avrei preso a sberle una tizia dentro sephora. Ha preso un mascara in vendita l’ha provato come fosse un tester e l’ha rimesso a posto. L’ho detto alle commesse e mi hanno risposto che se non la beccano sul fatto non possono farci niente!!!!! Addio scadenza e addio igiene! Purtroppo questo è il rischio maggiore con le marche economiche, sono a disposizione di tutti. Idioti compresi

  66. Cavolo!.. io l’avrei denunciata al responsabile del negozio con lei davanti a tutti! Giusto per farle prendere un po’ di paura e di vergogna! É assurdo pensare che poi quel mascara aperto e usato qualcuna di noi se lo sarà comprato!!

  67. Non sono d’accordo, se un prodotto non va bene per la tua pelle non per forza è di qualità scarsa. Allo stesso tempo non credo che chi ha votato Kiko non abbia provato altre marche, io in primis ne ho provate tante e trovo che certi prodotti Kiko abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo. Su tutti, per me vincono i loro prodotti occhi (hanno ombretti molto scriventi e le matite sono buone, quelle delle edizioni limitate anzi sono spesso ottime -vedi le double glam) e labbra (i rossetti nuovi nella confezione a scatto sono ottimi, le matite sono buone), ma hanno anche dei prodotti per il viso degni di nota (blush in polvere e in crema -anche qui in genere preferisco quelli in edizione limitata-, il correttore full coverage è buono).
    Il fondotinta non lo uso molto, preferisco quello minerale perché ho solo bisogno di uniformare e opacizzare (in più col minerale si ha più margine di errore, vantaggio notevole quando si è di fretta di mattina :P), per cui non posso giudicarlo.
    Certo, i prodotti per il viso (creme ecc) non credo siano eccezionali, ma per quanto riguarda i decorativi ha buonissimi prodotti 🙂

  68. mammapatrull, sei fantastica! ecccchhhécavolo!
    dunque, io capisco che per tenere basso il prezzo anche durante la produzione si risparmia su una chiusura un pò più decente….
    ma almeno, le commesse non potrebbero dare un giro di nastro? o la Essence non è degna di ricevere questo trattamento e noi che possiamo permetterci solo cose economiche siamo condannate a rischiare? che siamo, clienti di serie b?
    se manca la voglia di usare un pezzettino di nastro trasparente, chiamassero me, io la voglia ce l’ho!
    bacio!

  69. Anch ‘io questa volta ero tentata di non votare… perché non c’è un’unica e sola marca che sovrasta le altre… però poi pensandoci bene ho scelto Neve,ma con uno scatto di pochissimo rispetto alle altre,con Neve mi trovo benissimo con il fondotinta minerale e gli ombretti . Io non ho una marca preferita in assoluto.. prendo sempre e solo quello che mi piace, che sia Neve,Essence ,Chanel o Dior. 🙂

  70. Wjcon, pupa, maybelline. Le adoro. La wjcon è una scoperta recente. Mi piace tutto. Tranne i mascara che secondo me sono pessimi.

  71. Ciao Misia , a Roma tutti i prodotti neve li puoi trovare da Panda Shop, zona monteverde gianicolense. 🙂 🙂

  72. Ci sarebbe da fare un monumento alla L’Oréal anche solo per l’Eau de teint, una delle cose migliori che abbia provato negli ultimi anni.

  73. Io la settimana scorsa ho visto una commessa della Coin arrivare allo stand di Catrice dove ero io, prendere una cipria, aprirla (non so cosa voleva vedere, perché guardava alternativamente quella aperta e un’ altra chiusa). Poi la chiusa e la rimessa a posto. E meno male che non mi ha notato perché l‘ho guardata in un modo…
    Allora se anche loro aprono i prodotti figuriamoci se dicono qualcosa alle ragazze.

  74. completamente d’accordo! se potessi prenderei solo prodotti di neve, che permettono di avere prodotti bellissimi con ingredienti naturali…ma la sola disponibilità online toglie anche quello che è il piacere di acquistare make up, cioè entrare nel negozio, guardare provare…. non comprerei mai un fondotinta su internet se prima non provo sulla mia pelle di che colore è…e kiko è facile trovarlo anche vicino ai piccoli centri!

  75. Grazie!! è un po’ lontano per me ma vedrò di farci un giro almeno così smetterò di sbagliare le tonalità di tuuutto!! 🙂

  76. É lontano pure da me.. ma credimi ne vale la pena! Inoltre ha anche tantissime altre cose bio e naturali! Io ho svaligiato il negozio!!! 🙂 poi vuoi mettere.. provare i prodotti é tutta un’altra cosa!!! 🙂

  77. anch’io ce l’ho… è veramente a prova di errore… 🙂 solo che voglio provare un fondotinta minerale perchè noto che tutti i fondotinta “normali” il giorno dopo mi lasciano qualche bollicina! in settimana prendo quello della neve..

  78. Ciao Costanza, il detergente schiumogeno lo ho usato pure io, ed il risultato è stato che dopo una settimana avevo la pelle completamente disastrata…
    Risultato detergente nella pattumiera e mi sono ricomperata quello della clarins con il burro di karite…

  79. Hai provato da Coin? Io a Roma la trovo lì. Tra l’altro i prodotti Catrice, a differenza di quelli essence, sono ben chiusi con lo scotch e gli stand molto più ordinati 🙂

  80. Mi è capitata la stessa cosa…la tipa ha preso un rossetto proprio dal fondo della fila e l’ha provato ben bene!!! Quando ho alzato la voce però è uscita prima che arrivasse la commessa…che schifo, e pensare che io spesso prendo i prodotti in fondo alla fila pensando che ci sia meno probabilità che siano stati usati e invece…

  81. Ciao clio..per me è impossibile votare perchè di ognuna di queste case ho un prodotto top e non riesco a scegliere.

  82. Kiko al primo posto? che tristezza! posso dire per mia esperienza (ed è mia) che non sono dei buoni prodotti, o per meglio dire, su di me non sono buoni. Gli ombretti mi han portato allergia agli occhi, e gli smalti neanche 10 minuti dopo sono come se non li avessi messi. L’unica cosa che salvo è il primer, ma per il resto per me kiko è uguale a zero. Sono contenta se però altre persone si trovino bene. Io uso deborah, essence e elf, e mi trovo benissimo. Alcuni prodotti magari non sono il top, ma mescolati con altri lo diventano. Li pago poco ma cerco di farne un buon uso. Mi permetto di consigliare anche gli ombretti in crema della pupa della versione vamp, costano 10 euro ma li valgono tutti (io della pupa non compro molto perchè su di me durano poco anche se metto il primer)

  83. Buona domenica a tutte! Per quanto mi riguarda è un po difficile votare oggi, come si fa a scegliere un marchio su tutti?
    Ogni brand ha prodotti top e flop.. quindi me ne turo fuori, anche perché di diverse marche non ho provato niente!

  84. voto maybelline ma nella mia classifica batte di poco revlon rimmel e l’oreal (quest’ultima sta alzando decisamente i prezzi a mio parere)…non disdegno essence ma molti dei loro prodotti, per quanto buoni, non vanno bene sulla mia pelle
    di Pupa amo gli smalti e gli ombretti vamp! in crema ma per il resto non mi fa impazzire

  85. Io scelgo essence, elf e sleek. Le adoro, sono economiche ma i prodotti sono fantastici….. Le migliori secondo me 🙂

  86. Diciamoci la verità..compriamo Kiko x i prezzi (tipo,io compro quando la roba che mi interessa è in saldo o quando ho qualche sconticino), idem con patate x Essence. Pupa già è un altro discorso..la roba è più buona..
    X quanto mi riguarda, Clio è la mia guida agli acquisti! Anche perchè non posso permettermi di fare grandi acquisti visto che faccio ripetizioni private, xò allo stesso tempo mi piace avere tanta varietà di roba per potermi sbizzarrire. Purtroppo non posso comprarmi la cipria Chanel o il fondo Armani Maestro, ma l’importante è avere la massima resa con il minimo sforzo..anche se..entro da Sephora e…sogno!

  87. mmm per quanto sia assolutamente contraria a vendere prodotti a prezzi esorbitanti, e per quanto sia grata alla kiko di esistere, dato il suo essere economica (e le edizioni limitate, diciamocelo, sono spettacolari!!) trovo che non sia la migliore in assoluto, idem per la essence.. pupa, maybelline e rimmel, per quanto più “costosette” le trovo migliori, eppure non hanno ricevuto tutti i voti delle prime due!! che vinca comunque la migliore, devo ammettere che la passione per il make up di molte di noi (oltre che ovviamente grazie a clio <3) sia stata alimentata da questa marca 😉

  88. Io personalmente con i prodotti Kiko mi sono trovata sempre molto bene, direi che ombretti e tinte per le labbra sono davvero buone! Di solito prendo anche alcune creme e altri prodotti per mia madre (che devo dire è allergica a quasi tutti i prodotti in commercio) e Kiko non le ha dato mai nessun problema!

  89. Sono d’accordo non saprei quale scegliere..
    mua per le palette
    pupa ombretti e mascara
    kiko primer
    maybelline correttore
    rimmel rossetti
    neve palette
    essence..catrice!!

  90. È successo anche a me, di vedere provare i prodotti di vendita e non i tester, in genere sto molto attenta a queste cose, soprattutto per i mascara.
    Secondo me dovrebbero fare una normativa in cui obbligano le case cosmetiche a confezionare i prodotti, visto che vanno in contatto con mucose ed occhi…
    Solo per una questione di igene!

  91. A me Kiko non ha mai dato problemi di allergia o cose varie, certo è una marca economica ed è normale che gli ingredienti non siano pregiati come quelli della Neve (che economica economica proprio non è), Io voto Kiko perché è il brand che offre davvero di tutto per il make up e beauty, anche se talvolta la qualità non è proprio ottima, penso che il 70% dei prodotti siano abbastanza validi e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

  92. proprio per questo motivo di essence ho davvero poche cose, se non sono belle chiuse con lo scotch, non le degno neppure! io sono andata alla coin a varese, e sono rimasta sorpresa che lo stand della essence era tanto bello quanto quello di estee lauder.. poi mi sono girata e c’era un omone grande e grosso che mi fissava minaccioso del tipo “se apri anche solo un rossetto ti sbatto fuori”! ahahah ce ne dovrebbero essere di più di questi soggetti nelle profumerie! bacioni a tutte!

  93. Neve cosmetics…ho acquistato quest’anno x la 1 volta E devo dire che mi ha soddisfatto !! wjcon e maybelline mi piacciono molto ma nn tutto

  94. Ho scelto anche io di non votare.. non ho una marca preferita in assoluto. Per alcuni prodotti mi affido ad una marca, per altri tipi ad altre.. Ad esempio, per quanto riguarda gli ombretti di solito vado da kiko, é economico e la scrivenza è buona. Di certo non sono i migliori sul mercato ma posso variare un po’ di più sul colore. Lo stesso vale per i rossetti in generale, anche se ho provato anche revlon e pupa che mi sono piaciuti molto. Diciamo che “mi accontento” di kiko per variare un po’ di più i prodotti. Uguale con gli smalti. Le uniche cose a cui non rinuncio sono mascara, fondotinta e correttore. Mascara: mi trovo benissimo con i l’oreal in genere e poi scelgo in base alle recensioni. Per fondotinta e correttore diciamo che sono sempre alla ricerca di quello perfetto per me e ancora non ho una marca preferita! Buona domenica a tutte :)))

  95. Assolutamente neve! Prezzi buoni, qualità OTTIMA (di tutto: dai pigmenti, ai fondotinta, ai pennelli) ed è una marca vegana cruelty free.
    Inoltre mandano sempre un omaggio full size quando ordini!

  96. NEVE NEVEE NEVEEE!!!!!!La utilizzo da un anno ormai e qualsiasi prodotto acquisto non rimango mai delusa…sono prodotti ottimi e hanno un valore aggiunto: un OTTIMO INCI, fattore positivo per la mia pelle abbastanza problematica!!!!!!

  97. Ma dai, vince sempre kiko..
    Non capisco: o in tutti questi anni che seguo e mi informo sul make up non ho capito niente.. Oppure si vota alla cieca..

  98. Si ho dato una sbirciata al sito…è fantastico. Ha tutte le marche..persino i pennelli Bdellium!!!! Già mi strapiace questo posto!!In settimana ci faccio un salto sicuro!!!!!!!! 🙂
    Grazieeee…le scoperte di questo blog sono fantastiche!! :*

  99. Io sono fedelissima l’oreal.. Certo ho prodotti anche d altre marche, ma x me la gamma e la qualita l’oreal e’ ottima…

  100. Sono d’accordo anche io! Ho provato prodotti di parecchie di queste marche: trovo che kiko abbia il miglior rapporto qualità prezzo e anche una ampia scelta per colori e tipologie di prodotto! in particolare io adoro gli ombretti super pigmentati e il fondotinta minerale! Per quanto riguarda i prodotti per la detersione del viso cerco di utilizzare marche migliori come Avene e prodotti erboristici, non ho mai provato nulla della kiko…

  101. Io ho votato Sleek. Ok, non è sempre troppo economico, ma le palette sono di qualità ottima, i rossetti hanno texture, colore e durata che non invidiano nulla a quelli più blasonati, i blush sono ottimi. Per i fondotinta non posso dire nulla perché uso quelli bio o minerali, ma su queste altre tre cose direi che è la mia marca preferita!

    Tornando a packaging e tester… ma qualcuno mi spiega perché la gente ruba i tester? Proprio per una questione igienica dovrebbero desistere… e invece! Tante volte rinunci a comprare prodotti perché non essendoci il tester non me la sento di prendere a scatola chiusa… :/

  102. io adoro la Elf…ho appena fatto un ordine da 27 euro prendendo un sacco di roba (tra cui una palette da 100 ombretti a 9,25 euro)! la Kiko a me provoca allergie varie soprattuto cm prodotti per la pelle…..

  103. Voto senza dubbio Kiko e l’Oreal! Negli anni mi sono sempre trovata bene con tutti i loro prodotti!

  104. Sicuramente Neve e Kiko! Ma anche Essence ha cose buone a pochissimo. Una piacevole scoperta invece sono stati gli ombretti cotti di Astra, ne comprai uno giusto per provare (costano meno di 3 €), ed è stato subito amore! Senza primer durano parecchio, ma con il primer ti durano tutta la giornata, e alcuni sono molto pigmentati!

  105. OOOOOO finalmente qualcuno che usa il sistema migliore: piazzare un tipo dall’aria poco raccomandabile vicino allo stand!!! Mitici!!!
    Bacione anche a teeee

  106. In passato ho usato qualche fondotinta kiko senza aver avuto problemi, ora come fondotinta sto usando neve e mi trovo benissimo. Come ombretti, rossetti mi trovo molto bene con kiko. Il loro primer occhi è fantastico! I mascara ahimè sono invece peggiorati rispetto al passato. Secondo me x ogni marca bisogna distinguere in base si vari prodotti

  107. io ho provato poche cose, ho comprato un blush in crema di un colore bellissimo, ma è riuscito nel difficile compito di farmi uscire i brufoli sulle guance… i rossetti matitoni invece mi piacciono e durano un sacco!

  108. Mi sono dimenticata di dire che prima dell’avvento di kiko avevo praticamente solo prodotti collistar, il mio portafoglio piangeva, ma i prodotti erano veramente ottimi!!

  109. Io credo che la Rimmel abbia troppa poca visibilità in Italia, mentre è un’ottima marca! in principio la qualità è ottima (sarà che è nata come brand farmaceutico) non mi ha mai dato problemi di allergie, mentre marche come kiko o essence soprattutto sugli occhi mi fanno diventare un panda! e poi i prodotti sono fantastici in primis i rossetti..imbattibili..poi fondotinta e correttori ottimi e per non parlare delle matite occhi scandaleyes! FANTASTICHE!quindi io voto RIMMEL anche se saremo in poche!

  110. Io ne ho votata più di una. Chi per dei prodotti, chi per altri, chi per il rapporto qualità prezzo… è stata troppo dura scegliere!

  111. È stato un po difficile perché di ogni prodotto c’era qualcosa che preferivo rispetto a un altro però forse alla fine più cose ho acquistato che non mi hanno deluso della kiko e neve e inoltre ultimamente ho riscoperto la wjcon con le matite per occhi davvero buone. Ciao Clio attendo domenica prossima per i brand di lusso. Besooo :-*

  112. Ho votato Elf, Catrice e Neve Cosmetics….Elf perchè per me ormai è una droga, acquisto spessissimo, quasi tutti i prodotti cosmetici che ho sono di questa azienda e finora non mi hanno mai deluso! Poi Catrice perchè per il prezzo davvero irrisorio trovo che abbia pezzi fantastici, soprattutto per i rossetti per quanto mi riguarda! e infine Neve, non ho molte cose di questa marca, se non i pastello, e devo dire di essermi trovata super bene, li adoro!!!! Ora vorrei provare un fondo minarale, avendo la pelle alquanto grassa!

  113. Si si… io sono andata lì per prendere solo un prodotto e ne sono uscita con sei! In più vista la cifra spesa… il signore mi ha regalato un pennello della Neve… 🙂 poi fammi sapere! 🙂

  114. Ho votato sia kiko che neve cosmetics.. la prima perchè il rapporto qualità prezzo é ottimo, non per tutto lo ammetto ma per la maggior parte dei prodotti, la seconda perche la uso da poco ma ne sono già innamorata!

  115. Di Kiko ho trovato cose molto buone ma anche cose di scarsissima qualità ma acquisto abbastanza anche solo per provare di norma comunque quando scontano ma non è la mia marca principale; Pupa mai delusa mi piace moltissimo dagli smalti agli ombretti per non parlare del mascara Vamp: perfetto.
    Non mi piacciono però i fondotinta ecc.
    Infine L’Oreal di cui non amo molto i rossetti ma gli acquisti fatti sempre tutto okay.
    Ho provato anche Essence ed Elf ma penso sia tutto di scarsissima qualità anche se di prezzi davvero irrisori.

  116. si purtroppo alle coin che ho visto, c’era solo essence….e ovviamente ho approfittato prendendo i prodotti consigliati da clio, assicurandomi che fossero chiusi e sigillati…. per il resto compro prettamente kiko,perchè più reperibile…e mi sono affidata a qlc acquisto on line di ombretti minerali….vivendo in una piccola provincia, mi devo arrangiare come posso 🙂

  117. Battaglia difficile!! Mi sento di votare Kiko però. Amo anche la Essence e la Revlon, ma non ho così tanti prodotti da poter giudicare… e poi mi sono sempre trovata benissimo con i trucchi Kiko, eccetto qualche matita occhi che non mi scriveva e un fondotinta che era veramente terribile. Per il resto.. devo dire che sono affezionata, da 3 anni a questa parte, al loro Double Touch, è semplicemente spettacolare. È in assoluto il mio prodotto preferito di quel marchio! 🙂

  118. non so voi ma io mi sono a dir poco innamorata della Wjcon!quando ho visto il negozio per la prima volta non gli davo una lira,pensavo fosse una brutta imitazione di Kiko…inutile dire che ho cambiato idea appena ho provato le matite, i rossetti ma soprattutto gli ombretti in mousse *___* vi consiglio vivamente anche gli eyeliner glitterati e il top coat,che è davvero FAVOLOSOOO

  119. anche io questa volta non ho votato perchè non so dire qual’è la mia marca preferita, perchè ho provato: delle cose della kiko che ho amato e sto amando ma altre che non fanno proprio per me, delle cose della Essence che a me fanno allergia (come le matite e gli ombretti) ma che mi piacevano tantissimo. Forse l’unca marca che sto provando e non mi da problemi e che mi piace un sacco (almeno i prodotti che sto usando) è la Rimmel ma per ora ho provato solo la matita, mascara e smalto quindi non saprei…

  120. La categoria presa in considerazione è la medio-economica e credo che la collistar rientri appieno nella fascia media considerando anche il fatto che un fondotinta di L’oreal arriva a costare anche 16 euro e un ombretto in crema di maybelline 11 euro ( per non parlare delle palette Pupa che costano 23 euro). Il nuovo mascara di collistar (lo Shock) l’ho visto a 16 euro inclusa anche la matita occhi nera. Non è economica ma non può di certo rientrare tra quelle costose.

  121. La marca con cui mi trovo meglio è la Pupa, perché mi sono sempre piaciuti gli ombretti cotti, la terra e ora mi piace il fondo Active Light, l’ombretto cremoso, e la bb cream… Per cui compro più cose. Anche il mascara Vamp. ma lo devo ancora testare. Non è proprio economica come marca come Essence o altre.
    Mi trovo molto bene anche con la Neve per pennelli, blush, ombretti e pastello labbra. Però Pupa, vado in profumeria e acquisto…

  122. Pupa perché ha gli smalti fantastici e le matine e gli ombretti di qualità. Per non parlare delle bellissime trousse… io ne faccio la collezione!

  123. Ma come fanno ad essere affidabili questi risultati se non c’è un limite al numero di voti per account…?!? Si può votare n volte…
    🙁

  124. Claudia in realtà concordo con te: forse sono stata dura nel senso che non penso sia possibile definirla la marca migliore, ma è verissimo che ha prodotti che valgono la pena del risparmio. Il primer occhi funziona è vero e i rossetti son carini (non durano come altri, anche allo stesso prezzo) ma non capita nulla ecco se uno li mette. I mascara ho notato anche io che forse un tempo erano meglio, ora son abbastanza tremendi. Comunque la natura del mio ‘appunto’ era proprio questa: soprattutto per le marche economiche (dove c’è paradossalmente più differenA di prezzo da una all’altra rispetto a quelle costose: una volta che spendo 30€ per un rossetto può essere Chanel come
    Dior, invece un mascara kiko può costare 3€ e invece pupa mi costa anche 14!) è troppo difficile non differenziare per prodotti!!

  125. Oddio, ci sono troppe marche che vorrei votare! Prima di tutte Essence, so che la qualità è quella che è, ma è economica, e ci sono collezioni nuove ogni mese…insomma, ampia varietà, anche se reperire qualche prodotto, non dico l’intera collezione, senza che non sia stato aperto, danneggiato, e soprattutto USATO dalle altre clienti è un’impresa…
    Poi, Kiko, di cui vorrei provare il correttore compatto;
    Pupa, per il mascara Vamp! e gli smalti,
    Revlon, per il fondotinta Colorstay che mi piace davvero molto,
    Rimmel, per i rossetti di Kate Moss…

  126. Clio, ho sempre sostenuto dalla prima volta che questo sondaggio lascia il tempo che trova! Semplicemente perché a vincere non sono i prodotti migliori ma quelli più accessibili e conosciuti; mentre prodotti che magari, come quello di Neve, che si trovano per lo più online, quindi sono meno accessibili al pubblico in proporzione, sebbene magari siano migliori riceveranno meno voti! Alla fine kiko ed essence li trovi dappertutto! Tutti hanno almeno qualche prodotto di questi marchi, e magari solo quello, quindi cosa votano?! Per forza quello!

  127. Le mie marche preferite in assoluto sono 3:kiko,essence e l’ultima (ma non per importanza) non è presente qui ma è fondamentale per il mio make up ed è yves rocher! baci

  128. Io non acquisto più prodotti kiko. Mi limito agli smalti. Purtroppo matite per occhi e ombretti in crema mi hanno irritato gli occhi, con rossore alle palpebre e congiuntivite. Ho risolto con i prodotti neve cosmetics.

  129. Voto kiko perchè è il brand che uso di più tra tutti quelli presenti nel sondaggio e mi ci trovo bene con tutti, soprattutto con gli ombretti e le matite occhi, solo gli smalti lasciano un pò a desiderare

  130. Anche io non sono d’accordo con la vittoria di Kiko, tra tutti cosmetici che ho provato finora di ogni marca possibile i loro prodotti sono stati gli unici a farmi avere reazioni allergiche… ho dovuto regalare ombretti e buttare le matite, avevo le palbebre gonfie e rosse, tremendo!! D’altra parte immagino che per avere prezzi così bassi qualche compromesso sugli ingredienti che usano per i loro prodotti ci debba essere per forza…

  131. Ci sono prodotti sui quali non val la pena darsi al risparmio a meno che non si sappia che dentro non c’è nulla di dannoso. È troppo importante

  132. Neanche io sono d’accordo con la vittoria di Kiko, tra tutti i cosmetici di diverse marche provate negli anni, quelli di Kiko sono stati i soli a farmi allergia… ho dovuto buttarli o regalarli… d’altra parte per il prezzo così basso che riescono a mantenere è scontato che risparmino sulla qualità degli ingredienti che usano….

  133. Condivido il tuo parere ho provato anch’io i prodotti di tante marche e per quanto mi sia trovata male (matite sbavate,rossetti scomparsi dopo 10 min…) nessuna mi ha mai causato delle reazioni allergiche eccetto kiko. A quanto vedo poi la cosa è abbastanza comune quindi non meritano il primo posto secondo me, Questo non significa che nn compro prodotti kiko in assoluto perché con gli smalti mi trovo bene però a mio parere ci sono marche migliori nel complesso

  134. si anch’io ho preso una palette della mua da auchan,costava 3,90 euro…colori bellissimi ma scrivenza ZERO!!!!!

  135. Ciao a tutte ragazze!
    Io ultimamente sto rivalutando la Pupa. Mi piacciono molto i blush (specialmente quelli Like A Doll), il correttore e l’eyeliner. Quest’ultimo è semplicemente meraviglioso, waterproof ma ad effetto lucido. Anche gli smaltini mi piacciono molto.
    Di Maybelline amo i mascara, ho comprato un eyeliner ma ho dovuto letteralmente buttarlo perché NON SCRIVEVA. Orrendo. 11 euro proprio buttati. Sono rimasta delusa anche dal color tattoo, ebbene sì! Quello viola è secchissimo e non riesco proprio a lavorarlo. Ho provato con dita e pennelli ma sembra inutilizzabile. Peccato, perché il colore è meraviglioso, ma sono rimasta fregata!
    Di Essence in assoluto amo le cosine per nail art! Ogni tanto mi compro qualche matita e qualche gloss. Gli ombretti pure sono carini ma preferisco altre marche.
    L’Oreal non mi delude quasi mai. Amo i mascara, gli eyeliner (avrete capito che lo uso parecchio ahahah) e gli ombretti. I correttori un po’ meno.
    Infine Kiko. Una volta mi fiondavo da Kiko e compravo il mondo, ora preferisco andare da Sephora o da Coin e fare acquisti più oculati. Ormai ci vado solo per gli smalti, che mi durano tantissimo con le basi Essence. Gli ombretti sono carini, ma i pennelli fanno letteralmente schifo, scusate la franchezza!
    Adesso ho scoperto Neve. Grande amore. E qui non servono parole! <3

  136. Guarda io ho comprato pochi giorni fa un matitone per labbra rosa che dal tester sembrava carino. Apro il mio, lo provo e mi fa sembrare un cadavere. -_____-“

  137. Io compro i prodotti della essence da Marrionnaud perché è il negozio più vicino a dove abito che li vende e ho sempre trovato lo stand in ordine e ben rifornito. A quanto leggo dai vostri commenti mi sembra una rarità -.-

  138. Io trovo invece che le trousse siano molto carine da vedere ma la qualità sia scarsetta, mentre gli ombretti mono sono moooolto migliori. E concordo sugli smalti!

  139. Quanto ti capisco… io mi sono comprata da poco una matita Urban Decay perché non mi facevo un regalo da millenni… è come se avessi il Santo Graal in quel cassettino 🙂

  140. Non conoscevo kiko come marchio, ed avevo aquistato una matita, una tinta labbra (quelle a pennarello) ed il detergente…
    Ebbene, so che mi tirerò addosso le ire di parecchie ragazze, ma sono stati acquisti che non mi sono piaciuti per niente, la matita, non mi piace… la tinta labbra dopo 2 ore si scrosta ed il detergente mi ha fatto un macello!
    A me come marchio non piace, è per di più non mi sembra neanche più di tanto low cost!
    Preferisco comperare 1 prodotto di qualità che mi piace e so che sfrutterò fino in fondo che 3 o 4 ad un prezzo più basso ma che non mi convicono a pieno!

  141. Bottega verde non ha mai assicurato la sua posizione riguardo i test sugli animali , tant’è che non.hanno nessun marchio sui prodotti con scritto che non testano
    ….non sono nemmeno nella lista cruelty free o della lav

  142. Ma io non sopporto quando le mie amiche provano i prodotti chiusi… io le dico che non si fa e di usare i tester ma loro continuano come niente… :@

  143. Guarda io mi trovo benissimo con gli eyeliner di Pupa. Quello che ho preso io ha il pennellino ultrafine ed è difficile da usare (amo le sfide) ma ne trovi di mille tipi e tutti con ottima scrivenza! Come minimo costano 12 euro ma credimi, li valgono!

  144. si.. della serie “ecco una pezzente che non c’ha i “sordi” per comprare chanel e dior”
    -.-
    quando in realtà tra un po’ la essence fa cose piu carine rispetto ai brand “blasonati”

  145. Bottega verde è una marca assolutamente senza senso che dovrebbe estinguersi dal commercio. Hanno una qualità dei prodotti pari a zero e costi decisamente troppo alti x le schifezze che vendono. Fanno credere a molte persone di essere una marca con prodotti naturali e contro i test sugli animali mettendo sulle confezioni fiorellini e un po’ di foglioline…ma di verde non hanno niente , se non la scritta. Io dico ciò perché l’ho provata per qualche anno e visti gli scarsi risultati dei loro cosmetici (matite che avevano la durata di 2 secondi ad esempio )e visto che non c’è nessuna garanzia sul.fatto che non testino sugli animali , ho deciso di smettere di buttar soldi per questa marca ipocrita.

  146. io ho una palette con colori bellissimi…peccato che non scrivono un piffero!!! mio figlio mi ha chiesto se fossero degli acquerelli…la consistenza è quella infatti ahhahahh

  147. Io ho la pelle chiara con sottotono caldo, ho provato la minitaglia del fondo minerale Light Warm ed è assolutamente perfetta. Fra l’altro l’ho presa insieme al Flatbuki che è meraviglioso. Ho poco da coprire, voglio solo uniformare un po’, ma senza appesantire, infatti non sopporto i fondotinta fluidi! Ti consiglio di usarlo bagnando appena il pennello, coprenza medio-bassa ma non crea stacchi di colore, effetto stra naturale e non dimentichiamo che non fa male alla pelle 🙂

  148. Cara Angela, mi è capitato tra le mani la scorsa settimana i sali per pediluvio di bottega verde, mentre i miei piedini erano a mollo, mi sono messa a leggere sulla confezione…
    Ebbene sulla confezione c’è scritto che non testano il prodotto finito sugli animali, ma le materie prime?

  149. Appunto…secondo me la maggior parte delle volte sono le materie prime ad essere testate sugli animali , più che il prodotto finito

  150. Clio ci hai dato una bella gatta da pelare con questo sondaggio XD Penso che il discorso sia troppo ampio e complesso per esprimersi con un voto nudo e crudo. Prima di tutto dipende molto dalla tipologia di prodotto, ad esempio la Essence è ottima per le matite e i mascara ma gli ombretti sono poco scriventi, e allo stesso modo anche le altre marche hanno prodotti di punta e altri più scadenti, inoltre sono fasce di prezzo anche molto diverse tra loro, e poi c’è la Neve che è un discorso a parte perché fa prodotti naturali, quindi beh… è complicato XD In estrema sintesi direi matite e mascara Essence, rossetti Rimmel, ombretti Sleek, pennelli Elf e fondotinta Neve 🙂

  151. Purtroppo anch’io ho avuto gli stessi tuoi problemi con I prodotti per gli occhi Kiko. Sono costretta a comprare ombretti , matite e mascara di marche costose. Ysl.
    Chanel e Guerlain sono gli unici brand con I quali vado sicura per I prodotti occhi e ultimamente mi son trovata bene anche con Urban decay ( matite occhi) e Laura Mercier ( ombretti in crema). Anche Dior mi ha dato qualche problema con il mascara qualche anno fa, per esempio. Purtroppo la cosa e’ soggettiva, bisogna testare I prodotti, non c’e’ altro modo, oppure leggere la lista degli ingredienti e verificare se c’e’ qualche componente che ci puo’ provocare un’allergia ( certo bisogna sapere qual’e’, spesso non e’ facile!!!!).
    Io comunque piuttosto che rischiare una congiuntivite e poi dover spendere 20 o 30 euro in farmacia per creme e colliri, oltre al fastidioso bruciore o beflarite agli occhi per una settimana, spendo direttamente di piu’ sui cosmetici e vado sicura!!! Beata chi non ha questi problemi!!!!

  152. Ho guardato nel link che hai messo sotto, in effetti c’è !
    Questo lo ho fotografato ora sulla confezione dei sali per piedi, in più ho guardato in bagno ho dei prodotti che mi sono stati regalati dove non c’è scritto niente riguardo ai test sugli animali…
    Ma non so cosa dirti, non ho mai approfondito più di tanto il discorso…
    So solo che le aziende che fanno prodotti cruelty free lo indicano!

    Scusate la scarsa qualità della foto!

  153. Io devo ammettere che con le matite Chanel mi son trovata piuttosto male: oltre a non durare molto e stamparsi sulla palpebra, mi fa prudere l’occhio! Chiara hai mai provato i trucchi inca rose? Io non ho problemi così accentuati come i tuoi e quindi posso concedermi marchi più commerciali, ma mi regalarono un eye-liner 100%naturale inca rose mica male sai? Lo trovi nelle catene ‘centro botanico’! Sennó ti suggerirei i la roche posay! Tutti i dermatologi che conosco la preferiscono anche a Vichy!

  154. Ho votato Neve, uso i prodotti da qualche mese e mi sono trovata molto bene (e poi mi piace giocare con rugiada e nettare per creare eye-liner e rossetti/gloss con le polveri!) unico aspetto negativo è che i colori visti sul sito non sempre sono uguali nella realtà, ma da quando ho trovato un negozio che vende Neve il problema è risolto!
    Per gli smalti uso Kiko e Pupa, abbastanza buoni, ma le creme e fondi non mi son piaciuti molto. L’oreal buono ma non x tutto.

  155. Certo!! Io sto pensando in cosa vorrei investire un pò di soldini in più…..una matita UD è una bella idea.

  156. Caspita… quando tornerò a casa darò un’occhiata anche io se c’è questa dicitura. Non so cosa pensare a questo punto…

  157. Per varietà e qualità non posso che votare Kiko..tra tutti i suoi prodotti i mattoni ombretto long lasting sono buonissimi!

  158. Guarda per quanto sia costosa non me ne pento affatto… io ho preso la deep end.. boh non so come descriverla, è fantastica!!!!!

  159. Yves Rocher! ragazze informatevi se nella vostra città è presente un punto vendita oppure se potete contattare una promoter per avere dei tester dei prodotti, i prezzi sono come quelli di kiko ma la qualità è di molto maggiore inoltre specialmente i prodotti per i capelli, il corpo e la pulizia delle pelle non hanno rivali! fidatevi, da quando io e le mie amiche l’abbiamo provata non torniamo mai indietro! e non fatevi spaventare dai prezzi, la quantità e la qualità valgono un euro o due in più dei soliti kiko ed essence 😉 inoltre la cosmesi vegetale è amica della vostra pelle e dei vostri capelli a prescindere dalla marca!

  160. Ciao Luna.mi sento in dovere di rispondere e non e per proteggere il nome di BV ma per dirti che io ho aquistato qualche prodotto di qui posso dire che sono sodisfata e ho visto dei risultati:crema viso,mascara,matitta occhi,crema mani e smalti.penso solo che non tutti si trovino bene con certe marche e per questo motivo x fortuna esistono tante :)magari ancora tu non hai trovato la tua preferita

  161. per tutti i prodotti per labbra mai fidarsi dello switch sulla mano, poichè le nostre labbra di base hanno un colore diverso da quello del resto della pelle 😉

  162. esatto perchè io ad esmpio gli ombretti con glitter della kiko non riesco a metterli mi creano irritazione..e anche il correttore in penna provato ma assolutamente bocciato!nonci sono tante cose che mi piacciono di questa ditta ,si ok,costa poco,ma molte volte vale poco,difatti non lho votato

  163. Fammi sapere!
    Ho visto che a volte alcuni marchi hanno delle linee di prodotti molto diversi…
    Vedi la omia, alcune linee sono prive di siliconi, parabeni etc… tipo la linea aloe e macadamia…
    La linea iris è con all’interno siliconi…
    Vacci a capire qualcosa!!!!

  164. Ho votato neve cosmetics,kiko,pupa,Essence.La neve perché ne adoro le ciprie minerali e la crema sublime,ottima per la mia pelle ultrasensibile.Kiko per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi rossetti e matite labbra.Essence più che altro per il mascara I love extreme che amo.La Pupa perché è una marca che nell’ultimo anno mi sta sorprendendo per i prodotti favolosi che sto provando tra cui gli eyeliner e mascara della linea vamp,le sue collezioni stagionali,i suoi splendidi smalti.

  165. Io come sempre voto quelli della Kiko. Semplicemente perchè ho prodotti solo di questa marca. Gli altri non li conosco. Inoltre, nonostante quello che leggo dagli altri commenti negativi su questa marca per via di una scarsa qualità, mi è stato detto da una persona che sua nipote che sta studiando farmacia li ha testati e gli ingredienti sono di buona qualità.

  166. Ho preso il primer occhi, una palette da 100 ombretti, un eyeliner in gel viola, due ombretti in crema e un pennello angolato per l’eyeliner…. 🙂 oltretutto c’è la spedizione gratuita (credo x tutto febbraio)!!!

  167. Mi dispiace perché sono le tue amiche… però sono davvero menefreghiste e maleducate. Se tutte facessimo così ? É una questione che parte dal rispetto degli altri. Come si sentirebbero loro a pagare soldi per un mascara,un rossetto… nuovo per poi rendersi conto che é stato usato?! Ovviamente a pari merito c’é la questione dell’ igiene!

  168. ho votato Maybelline, L’oreal, Rimmel, Pupa e Kiko perchè sono quelle che uso di più.
    La Neve devo ancora testarla bene….ho preso i minikit dei fondi minerali e delle ciprie ma provandoli solo una volta non mi hanno fatto impazzire…vedremo 🙂

  169. Ho provato quasi tutte le marche in elenco, ho la pelle sensibile e ho votato kiko perché nel complesso a me sembra la migliore, e parlo di qualitá, prezzo, varietà dei prodotti, scelta di colori, numero di nuove collezioni ogni anno, etc etc. Hai deciso di non esprimere un voto e poi giudichi chi ha votato kiko decidendo (sempre a tuo giudizio) che quelle persone votano senza conoscere le altre marche…. mi sembra un pò esagerato, no?

  170. Sono d’accordo! Io ho qualche prodotto Neve, comprato alla bioprofumeria vicino a casa, ma se avessi dovuto fare un ordine online penso che avrei lasciato stare, anche perchè dal sito non si capiscono bene i colori.

  171. Della essence sono buonissime le matite labbra,le ho comprate di tutti i colori ma la 05 è ottima tra marrone e mattone,bella.E poi tonico e crema pelli impure essence anche buone.Bottega verde eye liner buono,ombretti i migliori per me sono collistar e il fondotinta bottega verde mi dura 8 ore quello lunga tenuta effetto filler.Il segreto per me è alternare vari prodotti e struccarsi sempre.Anche se torno tardissimo mi strucco sempre,latte tonico e crema.La mia pelle è ancora bella e fresca,bevo anche 3 litri di acqua al giorno,ho 35 anni ma non li dimostro.L idratazione è il segreto per farla stare bene,oltre non mangiare insaccati e troppe schifezze fritte o troppo iper-caloriche!

  172. Io ho votato Essence, per ovvia mancanza dell’opzione “mah”; cioè, ho comprato negli anni abbastanza prodotti, con alcuni mi sono trovata male e con altri bene, ci sono prodotti validi ma non la definirei la mia marca low cost preferita, diciamo che entra nella categoria del “se mi ispira lo compro, tanto per due euro se poi è una sola pazienza”; Kiko non mi piace, comincia a costare troppo per quello che è, mentre Neve per ora mi soddisfa abbastanza, ma ho troppi pochi prodotti per poter dare un giudizio.

  173. Maybelline e max factor, almeno qui a Torino , secondo me non sono come i prodotti che vendono a New York oppure tolto qualche prodotto che funziona a me non dice nulla di più che le altre marche e mi stupisce molto questa cosa, essendo marche pioniere nel mondo. Segreti del mercato… Ciao

  174. Non è stato facile scegliere, ma alla fine, facendo un rapido calcolo, mi sono accorta di aver acquistato una gran bella quantità di prodotti da Neve cosmetics negli ultimi anni… Per i loro pigmenti colorati ho un debole, per non dire una “dipendenza” e le palette Blushissimi ed Elegantissimi non passa un giorno che io non le usi per un trucco giorno. Quindi a Neve vanno i miei complimenti e GRAZIE per la vostre scelte accurate per ciò che riguarda gli ingredienti utilizzati e per la creatività che accompagna ogni uscita di un vostro prodotto…e grazie a Clio per avermeli fatti conoscere!

  175. Neve cosmetic e avril sulla pelle non metto più petrolio e silicone. Smalti kiko e astra non sono dannosi e costano il giusto e poi riesco a farci la marble art.

  176. Wuaooooo hai messo i prodotti di bottega verde. ..io trovo le profumazioni straordinarie …. i rossetti sanno di “buono”…. acquisto sempre bottega verde… usavo maybelline, Deborah. .. ma negli ultimi mesi ,da quando ti seguo….kiko mua …..essence non mi ha fatto impazzire. …

  177. No per carità non giudico nessuno. Ho già scritto che forse sono stata dura: soltanto ho avuto anche pareri di specialisti che mi hanno confermato un certo scetticismo verso i prodotti che mettono più a rischio la nostra pelle: ovviamente non è una spolverata di blush o un rossetto a rovinare la pelle o a dar problemi. E dico solo che una vittoria così schiacciante per un marchio che proprio non posso poter pensare essere il migliore subito dopo le marche high cost mi fa pensare che ci sia qucosa che non va. E sono certa che sia il fatto che -come ho detto- giudicare marchi così diversi (anche nei prezzi) senza differenziare i prodotti sia davvero difficilmente obiettivo! Poi ho giudicato ‘fortunate’ e nulla più chi riesce a usare qualsiasi prodotto!!! 🙂

  178. purtroppo succede e anche io odio vedere cose del genere, comprese quelle persone che per provare i prodotti li prendono a casaccio senza vedere i tester e soprattutto mettendo sottosopra gli espositori. :-((

  179. Di Chanel avevo usato una matita colore ultramarine waterproof e devo dire che mi sono trovata bene. Ultimamente ho scoperto le matite urban dacay, che costano meno e non mi danno allergia. Comunque io ho notato che a volte sono I colori stessi a darmi problemi( il nero molto scuro in particolare, che evito e sostituisco con il blu scuro). Ti ringrazio molto per il consiglio. Appena avro’ l’occasione provero’ qualcosa di questi brand. 🙂

  180. capisco bene, io stavo per comprare un rossetto della catrice, fortunatamente prima di pagare lo apro e vedo che è tutto sporco di un altro rossetto, qualcuno lo aveva tranquillamente usato sulle sue labbra….che schifus!

  181. Grazie mille Chiara!
    Infatti ultimamente nemmeno io sopporto più i fondi fluidi, li ho usati per anni, ma ora basta! Mi sembra di avere un mascherone che tira…
    Ok, buon consiglio e la mia pellaccia ringrazierà!!!
    Bacio

  182. Secondo me c’è da dire che L’Oreal e Pupa non sono proprio marche economiche, comunque un mascara L’Oreal costa intorno ai 15€, un eyeliner idem, i rossetto 13-14€… tenendo conto di questo io ho votato Kiko, proprio perchè la ritengo veramente low cost e perchè rispetto ai brand rimanenti trovo sia migliore. Di Essence salvo qualche rossetto e gloss ma per il resto secondo me i prodotti valgono veramente quello che costano. Tornando a Kiko secondo me ombretti, matite occhi, mascara, matite labbra e rossetti sono discreti, orrendi invece fondotinta e polveri viso…

  183. Io ho votato Kiko. Ho una pelle abbastanza sensibile, tanto che posso usare solo poche creme sul viso perché mi piangono gli occhi oppure mi trasuda la pelle, nonostante uso creme leggere e delicate e abbia la pelle secca. Di kiko compro soprattutto prodotti occhi e qualche blush delle collezioni limitate, eppure non ho mai avuto problemi. Anche gli smalti mi piacciono, ma mi durano davvero poco. Invece come fondo ho provato di vari marchi, anche medio alti, ma mi sono sempre trovata male… Situazione assurda, l’unico che non mi da fastidio né problemi è quello in mousse di Essence.

  184. io sono molto affezionata alla Pupa, ma se guardo nel mio beauty case ci trovo di tutto, kiko, max factor, rimmel, maybelline.. perchè dipende un po dai prodotti… e ogni brand a modo suo ha dei prodotti must che è impossibile non avere 🙂 comunque a mio parere i primi 3 è giusto che siano nella top 3 😀

  185. Grazieeeeeee milleeeee!!! Nn vedo l’ora! Il primo acquisto sarà pastello, la famosa matita color burro 😉

  186. Sinceramente, sebbene sia l’unica “battaglia” in cui potrei votare (le altre erano sempre oltre il mio budget), non saprei chi votare..
    Alcune non le ho mai provate, vedi Wjcon, di altre ho solo due prodotti, come MUA (tra l’altro consigliatissimi per il rapporto qualità/prezzo), altre non le considero affatto economiche, vedi Pupa, che per me ultimamente sta sparando altissimo con i prezzi pur non avendo prodotti così validi (ad es. le palettine pupart le trovo pessime, non scrivono!), e altre ancora oscillano tra prodotti buonissimi e altri pessimi, come Kiko, che adoro per i prodotti occhi ma odio per quelli viso.. Perciò in conclusione direi BOH!

  187. Grazie per la precisazione! Io avendo speso di piu non mi sono accorta che c’era un limite di spesa minima! 🙂

  188. azz, se non ti sembra low cost un marchio che vende mascara a 3.99€, smalti a 1.99€ e via dicendo …. o.O

  189. Ciao Emily!! Siamo anime affini vedo 🙂 anch’io non ho una marca preferita per il semplice fatto che compro solo ed esclusivamente prodotti di cui so di aver davvero bisogno e che userò….diciamo che in media ogni anno compro 7 o 8 prodotti cosmetici, non ho marche di riferimento perchè per ogni prodotto che cerco testo più o meno tutti quelli reperibili sul mercato nella fascia di prezzo che mi interessa per poi prendere quello che mi piace di più. La mia idea di fondo è che se ho un rossetto di un certo colore che funziona bene che senso ha prenderne uno di una sfumatura simile? Quando il prodotto scade o finisce allora mi metto in cerca di un valido sostituto 🙂 non sono proprio tipo da shopping compulsivo.

  190. Carissima, diciamo che purtroppo non siamo così tanto affini, perché io mi impongo di non essere compulsiva, ma purtroppo a volte lo sono ancora!!

  191. Non litigate!!!! Non litigate!!!! Per fortuna ora abbiamo la possibilità di comprare tutte i trucchi grazie a queste marche low cost! Ognuna di noi può trovare quello che più è adatto alla sua pelle…. io non ho saputo scegliere e, tranne Deborah, Max Factor & Rimmel … HO MESSO LE CROCETTE SU TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  192. Sono abbastanza d’accordo anche io 🙂 Ho però notato che la bb cream (ho la colorazione beige-rose) non è pessima come certi prodotti, lascia la pelle liscia e dal colorito uniforme mentre ad esempio quella della garnier (la prima che ho acquistato) mi ha delusa e dopo 2 applicazioni l’ho cestinata

  193. Hai ragione veronica ho commesso un errore (capita dai 🙂 )! La frase era un po contorta e anche adesso, con l’ausiliare corretto, non suona benissimo, in effetti! Ho cercato di aggiustarla comunque! ✌️

  194. Io ho provato quasi tutte queste marche; una volta ero una grande amante di kiko ma poi dopo aver provato svariati prodotti della wjcon me ne sono innamorata, credo che però non sia molto conosciuta 🙂

  195. L’ultima volta che ci sono entrata, ho visto delle palette a (mi sembra) 9 colori a circa 20 euro, con tutto il rispetto, ci investo qualche euro in più e mi prendo una naked, con il 20% di sconto da sephora la pago intorno ai 30 €!!

  196. Siiii, le matite dell’edizione limitata Double glam sono favolose, sia come colori, sia come consistenza e durata!!!!!! Peccato siano terminate rapidissimamente!!!!

  197. Come mai i dermatologi preferiscono Roche Posay a Vichy? Mi interesserebbe molto saperlo, perchè io ho un sacco di problemi di allergia ai cosmetici, ahimè 🙁

  198. Ciao! Non saprei dirti, ma io usavo Vichy e il dermatologo mi disse di passare a la roche posay. E anni dopo andai da un altro e anche lui mi prescrisse proprio di usare loro prodotti. Per lo skin care mi dissero anche di affidarmi a rilastil! Poi magari è tutto un giro di sponsor eh, però due su due (in due città diverse) mi fa comuqnue ben pensare!

  199. Guarda per le matite io sono un caso particolare: ho la palpebra sempre lucida e quindi anche con il primer le matite mi vanno sempre via (pure più da una parte che dall’altra). Chanel mi va via presto e mi si stampa sulla palpebra sopra e guerlain non va in giro ma anche quella nel giro di una serata scompare…! Però io sono probabilmente proprio il test estremo! Per ora solo wjcon mi dura tutto il giorno! Non ho mai provato urban decay ma dalle review ho sempre pensato fossero il top! (Ma wjcon costano 4€ 😀 )

  200. No, non sei un caso estremo, anch’io sono come te. Ho le palpebre SEMPRE lucide (oltre ad avere molta lacrimazione) e, anche con il primer, le matite sempre sempre via, argh! E’ un vero incubo, non so più cosa fare per far rimanere il trucco occhi dove dovrebbe stare.

  201. In effetti, la Roche Posay dev’essere davvero una buonissima marca. Io ho dei fortissimi problemi di allergie (a tutto, non solo al makeup!!!) e sono allergica anche ai deodoranti (da farmacia) ANTI ALLERGICI, compreso Vichy. L’unico che non mi fa venire allergia è quello in stick della Roche Posay. Ma hanno anche una line makeup, per caso??

  202. Povera, che sfortuna!!! Comunque sí hanno una linea!!! Clio ha ben recensito i correttori a pennellino e io ho un rossetto rosso fuoco che ha anche una buona tenuta!!! Probabilmente hanno un sito in cui puoi sbirciare la loro linea! Mia zia è farmacista e so che ormai usa solo il loro fondotinta!!

  203. Allora guarda: se vuoi provare a buttar via 4€, ti consiglio di provare le long lasting wjcon. A me resta tutto il giorno! Se lacrimo molto però un po sporcano, comunque. Insomma, siamo hopeless ma ci proviamo!

  204. Ma con le matite wjcon non hai mai avuto problemi di allergia? Io non ho mai provato niente di questo brand, il prezzo e’ ottimo, senza dubbio!!! Fammi sapere. Grazieee

  205. Io al contrario l’ho trovata ‘confortevole’ non mi da nemmeno prurito e la consistenza è molto morbida nonostante non sia sfumabile: proprio dove la metti sta. Però non so nulla sugli ingredienti, confesso! L’ho scoperta perché ne ha parlato molto bene Clio!!

  206. Allora penso proprio che la provero’. Io di solito non sfumo la matita, questa potrebbe fare al caso mio….Grazie mille del consiglio Costanza!!! 🙂

  207. ho votato rimmel,i rossetti e le matite le adoro…anche se devo dare una menzione d’onore a pupa per gli ombretti,astra per gli jumbo eye and lip pencil…stupendi

  208. ragazze, anch’io ho comprato molti prodotti kiko, soprattutto smalti, gloss e rossetti, mascara, matite occhi e ombretti, ma la qualità è scarsa, su questo dubbi non ne dovremmo avere. Un conoscente che lavora per un grosso gruppo bancario mi ha messo in guardia dicendomi che le aziende che possono scendere sul mercato con prezzi molto competitivi, acquistano materie prime in Cina, dove costano pochissimo. Questo significa ZERO sicurezza, perché in Cina non esistono controlli di qualità e non c’è ancora nessuna legge o restrizione in materia di sicurezza. Quindi bisogna stare attente a mettersi in faccia prodotti troppo economici…attenzione a non fare confusione tra l’effetto che fa un prodotto a livello estetico e gli effetti che può avere (anche a lungo termine e non per forza in modo evidente) sulla salute della nostra pelle o degli occhi, e anche delle unghie. Sono un chimico..so di cosa parlo…

  209. Allora non sono l’unica…:-))) poi leggendo i commenti vedo che molte si sono accorte della scarsa qualità dei prodotti..quindi starò attenta se devo prendere qualcosa!!!
    Buona giornata!!!

  210. Spesso acquisto prodotti DEBORAH, che ritengo una delle migliori marche, anche per un buon rapporto qualità – prezzo. Di RIMMEL ho acquistato qualche gloss, matite per occhi. Devo ammettere che una delle marche che prediligo è veramente low – coast: MISS BROADWAY. poco citata ma interessante. Da qualche mese opacizzo il mio make up con la cipria in polvere, naturalmente trasparente, di CALVIN KLEIN: leggera, impalpabile, profumazione delicata.Di BOTTEGA VERDE preferisco qualche rossetto,
    le matite per labbra, ed alcuni gloss, che, ahimè, non sono più in commercio.Spero di provare, prima o poi, qualche ombretto KIKO, che ancora non conosco.Ottimi i fondotinta MAX FACTOR.

  211. Questo tipo di battaglie così generiche non permettono secondo me di esprimere un parere realistico:non può esistere una marca migliore di un’ altra in tutto e per tutto, per cui su che parametri ci basiamo? Abbiamo provato davvero tutto tutto di una determinata marca?Leggo commenti di ragazze che dicono di aver provato un detergente, una matita e un rossetto di kiko, e che bocciano la marca intera inesorabilmente…e così via andare anche per essence, wjcon, pupa,etc….non ho votato questa volta, né per questo sondaggio né per quello delle marche costose, perché non mi sento proprio in grado di giudicare.

  212. Scusa, non mi ero accorta prima della tua risposta. I prodotti della Wjcon si trovano solo online? Io non ho negozi nella mia città che vendano questo marchio, che, se non sbaglio, è americano (e se io volessi acquistarlo online, dovrei farlo dal loro sito americano, con tutti i conseguenti casini dei pacchi che vengono dall’America e che rimangono per secoli alla dogana, costringendo gli utenti a pagare denaro extra per sbloccarli)

  213. Ciao! Guarda io compro al monomarca che c’è dentro alla stazione di Padova… Non so dove siano altri negozi in Italia ma non credo sia l’unico!!! Sul sito forse c’è uno store locator!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here