Ciao ragazze!

Oggi vi parlerò delle mie palette colorate preferite! L’idea è stata di una di voi, che ha richiesto questo post in un commento, e i tanti “mi piace” che ha ricevuto mi hanno fatto capire che siete interessate a questa categoria!

IMG_2702

Diciamo che non è stato facilissimo scegliere le mie palette preferite, perché, credeteci o no, non ne possiedo tante. Il motivo è semplice: quando vedo tutte quelle cialdine colorate mi rendo conto che in genere metà delle nuances mi piacciono, mentre so che finirei per non usare le altre. Il risultato? La maggior parte delle volte la palette in questione resta in negozio! Oltre a tutto quando devo usare una tonalità più accesa mi trovo più spesso a utilizzare matite e matitoni, che mi offrono una pigmentazione maggiore. C’è anche da precisare che solitamente preferisco comprare le singole cialdine; se ho bisogno di un ombretto rosso non vado a cercare una palette, ne prendo direttamente uno sfuso! Infatti tra le mie palette preferite troviamo…

1) Mac: in quanto make-up artist ho diritto al 40% di sconto, quindi capite bene che comporre una palette con i loro ombretti a circa 5 euro l’uno diventa parecchio conveniente! Di certo non sono più una fanatica della Mac e riconosco che la qualità varia da colore a colore, ma in linea di massima ammetto che la scelta è vastissima e la pigmentazione nella maggior parte dei casi non delude.

IMG_2859

2) Inglot: lo stesso discorso vale per Inglot, altra marca di cui apprezzo molto le palette componibili. La scelta di colori è ampia, con finish sia brillanti che opachi; certo, sono ombretti un po’ polverosi, ma come intensità e pigmentazione sono tra i migliori!



freedom-system-eye-shadow-palette-40-crop

3) Neve Cosmetics: sono contenta che Neve, uno dei miei brand preferiti, abbia lanciato qualche anno fa delle belle palette, gli Arcobaleni, con ombretti pigmentati e facili da sfumare. Sicuramente la più interessante, quella che uso quando voglio un trucco colorato e particolare, è la Intensissimi, che ha delle tonalità davvero pazze! (26.80 euro)

palette-intensissimi-1 palette-intensissimi

4) Too Faced Pretty Rebel: ho incluso questa palette tra le colorate, anche se è composta principalmente da tinte neutre. Il blu, il fucsia, l’oro e l’argento, però, la fanno rientrare nella categoria; se devo dire la verità quello che amo di più di questa palette è proprio l’equilibrio tra colori portabili e accesi, che mi permettono di creare look abbastanza sobri, a cui aggiungere poi un tocco di follia 🙂 La qualità è ottima, gli ombretti sono intensi, pigmentati, quasi cremosi e facili da sfumare; insomma un prodotto decisamente versatile! Tra l’altro ne avevo parlato nei Preferiti di Agosto, mentre potete vederla all’opera in questo tutorial! (35 euro, ma non la vedo sul sito di Sephora Italia, quindi non so se è reperibile)

g_90432

5) Kat Von D True Romance Eyeshadow Palette in Angeles: in termini di qualità gli ombretti di Kat Von D sono tra i miei preferiti, anche se di solito le sue palette sono molto dark, non portabilissime nella vita quotidiana. Questa purtroppo era una limited edition estiva, infatti potete notare che i colori (davvero superpigmentati) riprendono da una parte la sabbia, dall’altra il mare. (36 dollari, 26 euro)

Schermata 2014-02-14 alle 14.01.02

6) Bare Minerals The Cocktail Hour: palette piccolina, ma davvero ottima! Gli ombretti pressati di Bare Minerals sono molto buoni, scrivono benissimo e si sfumano facilmente; questa era una limited edition di un paio di Natali fa ed era perfetta per un look metallico e brillante, ma potete andare tranquille con qualunque quad in vendita al momento!

bare-escentuals-ready-eyeshadow-80-the-cocktail-hour

Ragazze, queste erano le mie palette colorate preferite in assoluto! Le conoscete? Le avete mai provate? Quali sono invece le VOSTRE top? Lasciatemi un commento! 🙂

212 COMMENTI

  1. Ciao clio, potresti fare un post nel quale ci dici quali sono secondo te i “must have” dei pricipali brand in commercio? Brand economici ma anche più cari 😉 grazie mille bacii 🙂

  2. ciao Clio, tra le mie palette preferite restano sempre le componibili e quindi mac e neve cosmetics . non ho avuto il piacere di provare pretty rebel Xke da me la sephora é piccolina e non ha la too faced. devo anche dire che le palettine da 4ombretti cotti di chanel sono bellissime.. io ho Lagon sui toni del blu e appena possibile mi regalerò la dolce e gabbana Petal, sempre 4ombretti sui toni del rosa e viola. un bacio e buona giornata a tutte

  3. ciao ragazze qualcuna mi sa indicare il nome del video dove Clio nominava tutti i colori opachi Mac della sua z-palette grazie un bacio a tutte p.s. dovrebbe essere da settembre a dicembre 2012 se non ricordo male, ma non lo trovo

  4. Adoro le Sleek : vasta scelta di colori, ottimo rapporto qualita’ -prezzo! Mi piacciono tanto anche le compatibili di Inglot. Le altre credo siano troppo care, preferisco anche io le singole cialdine.
    Buona giornata!

  5. qui a rimini, da sephora, la pretty rebel c’è stata per tipo due secondi.. non l’hanno nemmeno mai messa sul sito italiano, quindi penso che fosse una super limited edition qui in italia! 🙁

  6. io sono una super fan delle palette di inglot! super super super! unica pecca, a volte non è facile estrarre le cialde per ricombinare la palette..
    poi io ho la ultra matte 2 di sleek, ottima, e un pò deludente la smoked di urban decay.. i neutri son ottimi, ma i colori sono poco intensi…

  7. Ciao Clio sono contenta che hai incluso la retta rebel eriche io dopo il tuo tutorial dove la usi me ne sono innamorata all’istante e me la regaleranno x il compleanno. Io l’ho trovata su ebay all’inizio costava tipo 60€ ora vedo che sta scendendo il prezzo. Non vedo l’ora di averla e provare a ricreare quel look che avevi nel tutorial di quest’estate! Un bacio

  8. Io amo la sleek! !!! Le palettine sono iper pigmentate e gli ombretti durano tutto il giorno! !!! Poi il rapporto qualità prezzo non ha rivali!!!! Baci a tutte! !!

  9. Buongiorno bellissime!
    Io ho pochissime palette, ho la “Princess” di Pupa, e della Shaka: “Glam”, “Chic” e “Nude”.
    Per il post metto le fotine della “Glam”, anche se la conosciamo ormai tutte.
    E’ una palette veramente pazzerella, come dice Clio nella review della Nude “Non so quando la userò….a carnevale, forse”…. Sì in effetti io la uso con ombretti nude e poi….zac! A tradimento, un colore dalla Glam!!! Ma sì, con tutte le brutture della vita, bisogna tenersi allegre no???
    Viva i coloriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq, queste palettine Shaka mi hanno convinto parecchio, infatti ne ho prese 3! Scrivono bene e durano, peccato che la Glam abbia solo ombretti glitterosi, a parte l’ultimo…ogni tanto vorrei colori accesi ma matte…Va beh, non si può avere tutto nella vita!!!
    Bacione a tutte! Buona giornata!

  10. Clio, hai provato le palette colorate Urban Decay?…mi tentano moltissimo, soprattutto la “Ammo” e la “Vice 2″…qualcuna di voi le ha provate?

  11. Ho appena comprato il quad di chanel dell’edizione limitata primaverile….. Magnifica! La consistenza delle polveri e’ fantastica!! Un’altra che prenderò di chanel sarà la palette Eclosion, che ha anche un color pesca davvero carino!

  12. Non rientra nelle colorarissime ma il mio ragazzo mi ha appena regalato la naked 3!! All’inizio sono rimasta perplessa perché al limite mi sarebbe piaciuta la basics o al massimo la naked 1 e non capivo proprio la scelta della 3 con quei toni rosati che non ho mai usato. Però, a caval donato non si guarda in bocca! Infatti già il giorno dopo mi ero convinta della bellezza di questa palette e l’ho usata proprio ora, per un trucco un po’ pesantino in effetti per andare al lavoro..ma avevo bisogno di provarla per dimenticare il mal di gola con cui mi sono svegliata stamattina!!! Kisss

  13. WOW che bei colori!!! L’ho vista anche io qualche settimana fa ma, sebbene ami i colori sui vestiti, sui miei occhi li vedo poco così non le compro nemmeno perché so che poi non le userò mai.. Però sono stupendi! Ottima scelta!!

  14. un vero lampo…. che peccato è così carina! invece la urban decay 3 é arrivata in Italia appena é uscita, magari fa parte della collezione permanente!

  15. Non posso smettere di sbavare, le palette colorate mi hanno sempre affascinato ma non ho mai avuto il coraggio di comprarle; un po’ di tempo fà avevo messo gli occhi proprio su quella della Neve, ma ho desistito…chissà che non sia arrivato il momento di spendere qualche soldo?

  16. Io adoro la palette di Makeupdelight 🙂 vi sono dei colori classici come il dorato, i 2 marroni e il grigio; gli altri sono un po’ particolari ma con un po’ di fantasia si possono fare dei look fantastici per tutti i giorni 🙂

  17. Anche io solitamente, sono più propensa alle palette neutre, di colorato mi tengo una palette da 120 colori presa da Zoeva, e posso assicurarti che i colori accesi sono quasi intatti… ma tra queste che hai elencato, ad essere sincera, quella di Neve Cosmetics e di Too Faced mi attirano non poco.. devo ricordarmene non appena avrò di nuovo qualche soldarello da parte 😛

  18. Che figata questa palette :-O!!!
    Ametto che,oltre ai colori,mi piace tantissimo la scritta coi glitter :D.
    Io di palette,a parte la naked 1,ho quella della Bare Minerals menzionata da Clio,ma mi attraggono pure gli arcobaleni della Neve!Chissà magari ad Aprile ci faccio un pensierino ;D
    Un bacione a Clio e a tutte le ragazze!

  19. avete visto adesso anche la kiko permette di creare palettine stile mac?? qualcuno le ha provate? ho paura che non siano un granché…

  20. Ciao Clio, visto che parliamo di ombretti vorrei chiederti se hai mai provato gli ombretti minerali adesivi della Coloron professional… io li trovo
    comodi e pratici! sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi??? grazieeee

  21. Io le ho…stupende…la ammo è molto glitterata, colori fantastici, la vice ha qualche colore glitterata, metallico e opaco e i colori stupendi iii! Dipende da te se ti piace osare o stare più sul naturale….baci

  22. Ti faccio la mia classifica:al primo post le palette della urban decay..la ammo e la vice! Al 2○posto metto la palette della neve makeupdelight….al 3:mi son fatta una z palette con alcune cialde mac e nabla adoro!!!
    Xo ora sono interessata alla palette color della wjcon. ..w i colori iii
    Baci

  23. Ciao Laura! Sìììì anche a me ha attratto la scritta molto…..glam appunto!!
    Anch’io prima o poi vorrei comprarmi la Naked, però la 3, perché i colori sono più “miei”. E anche la “Arcobaleni” Neve mi attira parecchissimo…. Faremo lo stesso pensierino ad aprile!?
    Bacione a te!

  24. Ciao Elena! Sì in effetti anche io la uso poco, diciamo giusto per dare un tocco di colore, di sicuro amo il colore ma, dosato….anche se a volte sembro uscita da una riunione di zingari! Solo a volte, cmq, ehehhehe..!
    Baciotto!

  25. Per Natale mi sono regalata la Vice 2, è stupenda! Ci sono tantissimi colori che permettono di realizzare un’inifinità di trucchi da quelli più sobri a cui aggiugnere solo una nota in più di colore a quelli più pazzi. Super scriventi e super intensi!

  26. Ciao a tutte! io tempo fa ho acquistato una palette dal sito fraulein38. Sono più di cento colori e i più pazzi mi diverto ad usarli come eyeliner estivi! Sono molto soddisfatta dell’acquisto, anche perchè, con un buon primer sotto (Clio permettimi di fare pubblicità al tuo in collaborazione con Pupa…lo adoro!) resistono tutto il giorno senza andare nelle piege…anche in condizioni estreme quando l’afa mette a dura prova tutto!! Anche se la qualità non è paragonabile a Mac e company, per il mio uso da amante del make up con pochi soldini da investirci..è perfetta! Un Bacione a tutte!

  27. Clio hai mai provato la LORAC PRO palette? é lo stesso concetto della palette Smashbox che hai appena recensito solo che ci sono uno shimmer e un opaco in più, ne ho sentito parlare benissimo e vorrei sapere se la tua opinione è concorde. Se si la acquisterò non appena verrò negli states 🙂

  28. Beata te che riesci a resistere! Io appena vedo dei bei colori, vengo presa dalla smania di averli…infatti ne ho troppe, non le uso e qualcuna dovrò venderla (anche perchè ho bisogno di far posto all’Electric di Urban Decay, che deve ancora uscire, ma sembra bellissima!). Accidenti, anche la Intensissimi di Neve mi “chiama”!!!!!

  29. Ciao Ester! io sarò tra le poche che, ehm… non conosce queste palettine :/
    Bella questa che hai postato! io sarò noisissima sempre con i miei soliti nude, dove al massimo oso con un eyeliner colorato.. però vedere questi colori e il prossimo arrivo(si spera presto) della primavera mi fa venir voglia di comprare qualcosa di più colorato! Non amo molto i glitter, ma come dici tu, su un trucco nude… zaaaac! vai di colore! eh eh e!!!
    Poi hai ragione, con il grigiore o le brutture che a volte ci toccano nostro malgrado, dobbiamo pur reagire e concederci un tocco di colore!
    un bacione, cara Ester!

  30. Bellissima la Naked 3! Io in genere uso la Naked 2, ma ultimamente vivo la mia fase rosa (colore che un tempo non tolleravo) e quando sono più romantica del solito vado con la 3, con cui puoi creare ogni sfumatura rosata, dal rosa tenue al prugna più intenso… mervigliosa! te la consiglio!

  31. Stessa cosa…quando vedo le palette colorate, impazzisco, però poi mi viene il panico di non saperle usare su di me, e di fare effetto pugno negli occhi O_O

  32. iao Clio!!! Ho appena visto questa foto del make up che Dolce&Gabbana hanno realizzato per la loro sfilata prinavera/estate 2014 e li trovo bellissimo ma soprattutto adatto alla bella stagione! Tu cosa be pensi? Ti andrebbe magari di fare un tutorial??
    Grazie per i tuoi preziosi consigli che ci dai!! Il mio modo di truccarmu è migliorato tantissimo da quando ti segui cioè da sempre!! Ahahahah ciao bella

  33. Ciao Clio, ciao ragazze! io ho cercato per mesi la palette Pretty rebel della Too faced… quindi non la fanno più o semplicemente Sephora italia non la vende più? Io volevo vederla dal vivo, per testare i colori e capire se effettivamene mi sono congeniali…. farò un pensierino sugli Arcobaleni!
    bacione a tutte!!!!!

  34. Mi sa che stiamo tutte aspettando le offerte della Neve (io ho appena approfittato degli sconti sui mini formati)!!!! 😉 Ma quando ci sono i “mineral days”? Mi interessa parecchio la Makeup Delight palette

  35. Anche io adoro le palette colorate e sto facendo un pensierino sulla intensissimi di neve, sarebbe bello se Clio ci facesse vedere qualche tutorial con quella palette

  36. Wow bellissimo! Il makeup in sè è molto semplice ma perfetto per la primavera e abbinato alla coroncina di fiori e agli orecchini….semplicemente wow.

  37. ehehehe, prima o poi si soccombe al rosa!! In fondo abbiamo tutte un’anima tenerina…
    Grazie mille per il consiglio, sono lì lì per buttarmici!
    Baciottolone!!

  38. Grazie del bacione cara Ale, oggi ne sento veramente il bisogno…giornatas orribilis…vabbè!
    ehm….speriamo la primavera ci conceda la grazia di una visitina, sennò mollo tutto e vado all’equatore! zac zac!!!!
    Ti baciozzolo anche io! Smack smack

  39. ciao Clio,mi ispira molto “pretty rebel” di too faced perchè bilancia bene i colori tra naturali e colori accesi. Vorrei un tuo consiglio su una penna eyeliner da acquistare di prezzo medio. grazie

  40. si capito? anche io le voglio fortemente ma ho paura che poi l’effetto sia quello di una pazza scappata dal C.I.M…

  41. Idem..!! Le palette super colorate mi tentano sempre, però a casa ne ho già una con 180 colori, e finisco sempre per usare solo i marroncini.. Al massimo mi lancio sul viola, ma più di quello non faccio..!! Ehh

  42. same here! io pure penso di fare trucchi coloratissimi, poi mi butto sempre sui marroni! anche perché con il mio colore di pelle non è facile trovare colori che mi donino!

  43. Ciao Clio e ragazze! Io ho una domanda..mi piacerebbe acquistare un ombretto rosso, ma proprio rosso. Voi sapete se c’è una marca particolare che lo fa o negozi che lo vendono? è difficilissimo da trovare… 🙁

  44. Clio mi piacciono tutte ma non le ho mai provate… però ho provato gli ombretti inglot e me ne sono innamorata!!! Peccato per il prezzo delle palette vuote… infatti prenderei solo le cialdine vuote e le metterei in altre palette vuote non inglot! 😉

  45. Potresti prendere le cialde singole! In rapporto si spende sicuramente di più, però almeno ti assortisci la palette come vuoi ed eviti di comprare colori che sai di non usare =) Io, se non me l’avessero regalata, invece di prendere la elegantissimi intera, avrei sostituito il bianco e il nero, che non uso mai, con un paio di altri colori… Cosa che, per altro, volevo fare nell’ultimo ordine, ma nella miriade di cose che ho ordinato mi sono dimenticata le cialde… Che rabbia!

  46. ho comprato recentemente (anche sotto tuo consiglio) la palette makeupdelight, con cui mi trovo molto bene quando ho voglia di colorare i miei occhietti 😛
    al momento mi faccio bastare quella.. e qualche ombretto singolo in qua e la..
    ma se ci fai vedere come rende la Intensissimi, ci potrei fare un pensierino in futuro 🙂
    ciao clioooooo, bacio!

  47. Si..si…. mi unisco alla richiesta! !!! Una domanda Clio: come mai fra le tue preferite non c’e’ la Naked 1? In una delle tue review le avevi dato un voto molto alto….sono rimasta sorpresa di non trovarla nella lista!!!! Bacioni e Buon lavoro in Italia!!!!

  48. ciao! scusa Clio ma di zoeva, sleek, front cover (si trova da sephora e costa poco) cosa ne pensi? qualcuna le ha provate? altre palette colorate, più economiche, cosa consigli? le palette neve è da un pò che le vorrei provare… magari per il compleanno! grazie e ciao

  49. Per ricomporre le palette inglot io mi aiuto con un ago, perchè a volte è davvero difficile togliere la cialde solo con la calamita. Con questo sistema si fa in un attimo!

  50. Non c’è la naked perché questo è un post dedicato alle palette colorate, mentre le naked sono famose per i loro toni nude 🙂

  51. Per chi fosse interessata alla Pretty Rebel, confermo che non è reperibile sul sito italiano di Sephora. Io l’ho acquistata da un sito inglese come regalo di Natale :-)…… ma con un costo decisamente diverso circa € 50,00 oltre spedizione sob!!!!!! Gli ombretti però sono bellissimi

  52. Ciao! Per favore Clio, appena esce questa palettina, cerca di darci al più presto una tua impressione, perchè io ne sono irresistibilmente attratta!!!

  53. Bella la Too Faced!
    Io palette colorate ne ho, ma le uso poco… Ho la ultramatte della Sleek, metà della duochrome di Neve (ma mi sono tenuta i colori meno “pazzi”), la “pallet” di Giuliana, e una palette da 100 colori di elf. Poi ho varie palettine Kiko di edizioni limitate, che per lo più mi sono state regalate e che veramente non uso mai.
    Quando sono a casa mi torna più comodo sfoderare la Elegantissimi e le varie altre palette che ho detto sopra. Se sono in giro, portarmi delle palettine con 4-6 ombretti al massimo, di cui 1-2 di solito non userò sicuramente, e che spesso hanno anche tutti lo stesso finish non mi piace proprio.

  54. L’anno scorso ho preso l’Ammo di UB e devo dire che mi stupisce ogni volta che l’uso…è veramente buona! Contiene una bella varietà di colori che, in altro, sono degli ombretti bestseller che la UB ha deciso di riunire in un’unica palette. Non ho la Vice 2 ma, l’ho vista alla Sephora e mi sembra buona anche quella e bilanciata (se non mi sbaglio c’erano anche dei colori matte al contrario di questa dove sono tutti glitterati).
    Oh, l’imbarazzo della scelta !;)

  55. Io non ne ho nemmeno una perchè preferisco i colori nude, gli ombretti colorati li uso davvero poco per cui quando ho voglia e trovo qualcuno che mi piace preferisco comprarlo singolarmente!!!

  56. Io cerco da sempre una palettina piccola da borsetta con gli ombretti bianco, nero e marrone. In più il fard (si, io sono anni ’80 e lo chiamo fard!). Possibile che non esista?? Anche a spenderci soldi eh…

  57. Ciao Clio, ti potrà sembrare una domanda stupida considerando che è il tuo mestiere, ma di tutte queste palette e trucchi in generale che hai a bizzeffe che te ne fai? Credo neanche se truccassi mille modelle riusciresti a smaltire la gran mole di prodotti, li butti? ( non vuole essere una critica, ma una semplice curiosità). Un bacio

  58. io la vice 1 di urban decay!!! molto bella e pigmentata… l’unica pecca che UD a volte fa ombretti davvero troppo pigmentati!

  59. intensissimi di Neve ordinata il mese scorso.. è M E R A V I G L I O S A ! il fuxia e il giallo sono una bomba!!!!!

  60. ciao Clio 🙂 la too faced pretty rebel l’ho vista qui al Sephora di Venezia e provincia 🙂 per quanto mi riguarda la migliore è la TecniColor Make up forever 🙂 è dosata bene come colori, i colori pazzi (giallo a parte) sono decisamente utilizzabili, beh almeno per me che vesto colorata, ma anche se sono tutta in grigio o nero aggiungo un pò di colore sugli occhi e mi sento meno da funerale 🙂 in più è super leggera, sta in una mano (e le mie mani sono particolarmente piccole) e ha due pennelli che ti permettono di realizzare il trucco anche fuori casa. La scrivenza è altissima, infatti devo davvero stare attenta con il dosaggio 🙂 il prezzo non è bassissimo, 45€, ma io l’ho pagata 30€ con lo sconto, quindi non male 🙂 un bacione 🙂

  61. IO preferisco la palette della Pupa e della Kiko mi trovo benissimo e i colori non sono troppo pastosi

  62. Ciao Clio!! Oltre a Intensissimi di Neve, la mia preferita tra le palette colorate è Sleek I-divine Candy! <3 🙂 Baciiiii

  63. Ciao Clio! Mi piacerebbe tanto che tu facessi un post basato su Kiko Milano, con i prodotti che consigli e sconsigli! Penso possa interessare un po’ a tutti essendo un brand low cost! Un bacione!

  64. Ciao!!!!!io sono una fan sfegatata delle palettine Sleek,con ciascuna si può comporre tutto il look per la giornata, senza andare a pescare altri ombretti dispersi nel cassetto,quindi sono comode anche x chi sta tanto fuori casa….sono riuscita a trovare su un sito inglese la pretty rebel, pagandola un po’ di più perchè sul sito di Sephora è durata quanto un fiammifero…puff, svanita in 24 ore……e poi ho la Vice 2…bellissima!!!!!

  65. ciao, io me ne sono da poco creata una da 9 colori kiko xke ero stanca di sognare quella della mac (che non posso permettermi in questo momento) e volevo farmi lo stesso un regalino! Ne ho presi 3 opachi e il resto ho cercato di creare combinazioni sul viola e sul rame, con in più 2 colori chiari per illuminare (uno chiaro e uno più oro-rosa per intenderci). Gli opachi devo dire che mi hanno piacevolmente sorpresa e li uso anche per le sopracciglia, gli altri invece li trovo un po’ polverosi, ma era un rischio calcolato durante l’acquisto. Non avevo questi colori nelle altre palette che avevo acquistato perciò sono comunque contenta, utilizzando sempre un primer il trucco resta fino a fine giornata senza svanire troppo. Certo non è la qualità mac o urban decay, ma per il prezzo pagato io non sono pentita e ho avuto la soddisfazione di creare una palette economica come la volevo io. La scatolina è bella solida, mi piace come packaging, si chiude bene, e le cialdine sono facili da inserire, con un click!

  66. Non amo le palette in genere, finisco sempre per lasciarle quasi inutilizzate! Ho 2 palette da 88 colori di fraulein ed in 5 anni non le ho utilizzate molto….adesso ho finalmente preso la naked e mi basta così!

  67. Argh, 5 mesi di tortura!!!! Vabbé ho il tempo di mettere da parte qualche soldino!
    Comunque gli ombretti minerali di Neve sono bellissimi, potessi, me li comprerei tutti!!!!

  68. grazie per avermi risposto 🙂 io neanche ho mai comprato quelle della mac ma le ho sempre sognate..quindi vedendo quelle di kiko mi sono subito detta “dai posso crearmela io finalmente ad un prezzo accessibile ” 😀 però in questo momento mi trucco poco e ho deciso di rimandare l’acquisto 😀 penso sia normale che se è il prezzo è accettabile la qualità ne risenta, ma a volte trovo dei prezzi veramente assurdi e se anche me li potessi permettere penso che siano comunque esagerati.. grazie per queste chicche ! probabilmente la proverò 😀

  69. Hops!!! Hai ragione…..mi era sfuggito l’aggettivo colorate…hehe!!!! Ci sara’ senz’altro nel blog sulle preferite nei toni nude!!! Scusami Clio…..devo mettere gli occhiali al mattino quando leggo! !!! Grazie ragazze!!!!

  70. La pretty rebel è strepitosa. Preferisco quella che gli ombretti Inglot, a mio parere meno scriventi di quelli di Too Faced. Non la trovi sul sito di Sephora Italia perchè è stata un’edizione limitata (che si è conclusa ad ottobre 2013)…

  71. ciao! ti posso chiedere dove o come le vendi?cioè, su internet?
    anche io ne ho molte che non uso spesso.. però un pò le ho usate x)
    vendi quelle usate? cioè.. la gente le prende lo stesso? xD
    io non l ho mai fatto xche credevo che da usate non si vendessero..

  72. la bavetta è in produzione anche per me….io adoooro le palette colorate e la intensissimi di neve è il mio sogno proibito!!!! per me truccarmi significa usare questi colori, eppure l’unica di palette che ho è di colori nude,,,,, sarò strana forte?

  73. a me dalla prima volta che ne hai parlato mi ha sempre incuriosito la pretty rebel di too faced i colori mi piacciono un sacco;) anche io ho notato che sul sito di sephora italia non c’è:,( spero tanto sia reperibile:) clio grazie per questo fantastico post ci sorprendi sempre;)
    un big bacio cliuz e
    alle cliuzzane;)

  74. Io non ho molti soldi quindi mi arrangio con quelle che si comprano su internet di marche sconosciute. Ne ho una di una marca tedesca, ma non sono un gran chè.

  75. Niente kiko? Sleek? Sephora? Perché ? No buono? Che triste la palette di bare mineral! Quella di neve make up mi piacerebbe , ma ne ho una di dalla palma, una di 78 colori, non ricordo bene, ma mi pare di coastal scents, due kiko, la vice2, la urban decay 2, Illamasqua e smashbox in crema e certo too faced, non sono già abbastanza? Si ma se potessi e non ci fossero tanti affamati al mondo, sicuro, farei la collezione di palette. Mi piacciono tanto Anzi non capisco perché ce ne siano così poche e così uguali!! Ma quella di neve, prima o poi… Ah ah ciao, besos

  76. Si mi associo anch’io, quali sono i prodotti che assolutamente non dovrebbero mancare dalla nostra collezione infinita di trucchi? Tante volte ne abbiamo scatoloni pieni ma mancano veramente quelli che fanno la differenza. Bacio

  77. spendi spendi spendi!!! il passo più difficile è comprarle, poi quando le hai la curiosità di sperimentare colori ti viene. color power! 😉

  78. per fortuna sono a luglio.. ho appena speso 43 euro da kiko, già mi vedevo a impazzire nel sito di neve… huahuahuahua

  79. 180???? azzzzzarola! impazzirei.. io ho la 88 di costal scents e se potessi mi farei le linee colorate sulle guance come gli indiani, i colori mi fanno impazzire!

  80. Ciao Clio!!!! Bellissime queste palette!!!!! Io purtroppo ho solo palette sui toni più neutri e per i colori piu accesi e pazzerelli preferisco comprare gli ombretti singoli…però chissà in futuro una palettina colorata non sarebbe male!! Magari qualche nuova limited edition estiva?? :-)) besoooo :*

  81. Li uso da soli sulla palpebra (esempio ho preso il lilla oro che è stranissimo: dipende dalla luce, dall’intensità, dalla giornata e può essere sia di un lilla chiarissimo che di un oro chiaro luminosissimo, fantastico!) ma con il pennello da eyliner bagnato, li uso come eyliner, magari nella parte inferiore.
    L’Audrey l’ho usato sia asciutto che bagnato (con volgare acqua però -___-‘) e bagnato fa un effetto luminoso… un po’ troppo per un trucco da ufficio!!!
    Comunque i mini formati per me sono fantastici: la giusta quantità per poter provare tante soluzioni! 🙂

  82. Io ho due palette sleek, le adoro, costano poco e sono fantastiche ! Ho poi la 96 colori di zoeva, la uso poco, è buona ma un poco polverosa…. Da poco poi ho provato una palette mua .. Per il prezzo che ha è ottima, pero alcuni colori non son un granché…. Per il resto… Io adoro le palette !!! :):):)

  83. Ho letto in giro che l’ultima volta dei mineral days (a luglio allora, come ci informa Robilia) c’era un’ottima offerta promozionale sui pennelli Aqua (che io ho acquistato pochi mesi fa), e altre promozioni, incluse le spese di spedizione (io odio pagare le spese di spedizione, ma io sono pessima!!!!), quindi non ti so dire di preciso, ma aspetto con ansia.
    La promozione appena conclusa l’ho trovata ottima, visto che adoro le mini taglie 🙂

  84. sai Clio pure io la pretty rebel non la trovo online su sephora italia eppure un giorno l’ho trovata alla sephora di Venezia, non capisco perchè non sia vendibile sul loro sito…mah!! è meravigliosa comunque!!

  85. Io non amo le palette, perché in genere molti dei colori poi non li uso. Preferisco comprare le singole cialde

  86. Belle le palette della Shaka!
    Io volevo la Nude, ma siccome non riesco mai a trovarla ho preso la Sexy…
    Anche la Glam mi attirava tanto, ma sono colori piuttosto impegnativi… soprattutto per me che sono super imbranata!
    Certo che se Clio ci facesse un tutorial…. 😀

  87. Ciao ragazze!!!! Fra pocchi giorni vado a new York, e volevo sapere si alcune di voi mi sa dire si conoscessi un posto dove si comprano i trucchi, tipo grande magazzino. Vi ringrazio anticipatamente!

  88. Ciao Clio! e la vice2 di urban decay non ti piace? la conosci? io me la sono regalata per natale! ha tantissimi colori diversi, alcuni sbrilluccicosi, altri più soft e anche due bellissimi opachi nude, uno chiaro e uno sul marroncino… te la consiglio proprio – se posso permettermi :)! la trovo più utile della naked perchè ha davvero tutti tutti i colori:viola, marrone, blu, verde, oro, rosa, argento!

  89. ciao Sara prova da Mac oppure l’aqua cream di Makeup Forever… Se non li trovi, in alternativa puoi usare dei blush molto accesi.. hanno la formulazione simile a quella degli ombretti, quindi li puoi usare tranquillamente anche sugli occhi! besoo!!

  90. Io amo la intensissimi della Neve, sono dei colori veramente belli molto accesi e pigmentati ma anche facili da sfumare e con il primer durano tutto il giorno. Per renderli meno accesi per un look da tutti i giorni mi sbizzarrisco a sfumarli con colori nude o tenui (uso soprattutto la naked1) oppure basta fare una base sotto ad esempio con il color naked per ridurre l’intensità del colore, in questo modo anche i colori più sgargianti come l’arancio risultano essere molto portatili. 🙂

  91. Ciao Clio, io avrei una domanda che è poco “colorata” ma a cui non riesco a dare risposta: hai affermato che, in quanto make-up artist, hai diritto al 40% di sconto sui prodotti MAC, ma come si fa a dimostrare che si è make-up artist? che io sappia (e sicuramente ne so poco) non esiste un albo professionale. Come si fa? Illuminami, per favore!!! Grazie mille!

  92. ciao clio potresti fare un post per le palette un pò meno costose ma che siano buone come qualità…? xkè ne ho comprato una su ebay e nn scrivono molto …..un bacio

  93. Ciao Babi! Le vorrei vendere, perchè appunto sono praticamente nuove! Certo che si vendono (credo che se mettessi in vendita la Pretty Rebel, sparirebbe subito

  94. Quindi va bene anche l’acqua si??? Queste acque vaporizzate le trovo uno spreco di soldi inutili….!!! Possibile che clio una volta ha consigliato il collirio?!
    P.s. Mini taglie tutta la vita!!! Anche perché sono infinibili quelle..figurati le taglie grandi!!! Che colori hai? Quali consigli? Io ho preso il blu camden town e charleston che è un marrone/melanzana opaco!

  95. Ma non è mica così complicato usare i colori! Io li adoro, non potrei vivere senza. Basta guardare cosa si ha addosso e fare un trucco semplice sui toni dei propri vestiti. Di solito io per tutti i giorni metto solo due colori sulla palpebra mobile dell’occhio, senza allungature finali alla smokey eye. Una sfumatura più chiara all’inizio dell’occhio e uno della stessa tonalità ma più scuro alla fine, et voilà! Semplice ma allegro e colorato 🙂

  96. Ops.. ho controllato adesso ed ho visto che la palette vuota costa 35 euro più ogni cialda costa 7 euro.. calcola tu, ci vuole un mutuo!:0

  97. Ciao Miky! Sì anche io ero indecisa ma alla fine ho scelto i colori che sapevo avrei usato per certo!
    Ma figurati se sei imbranata! hehehe, prova a fare come dice sempre Clio: prima di farti la doccia ti impiastricci tutta, ti scateni ben bene e se ti fa schifetto….tanto c’è la doccia che ti aspetta!!!
    Cmq sì, aspettiamo i tutorial di Clio con queste palettine, c’è sempre bisogno di idee e Clio ne sforna di bellissime!
    Bacione

  98. Ciao ragazze, qualcuna di voi possiede o ha mai provato la mega palettona di Sephora, quella con tremila colori che costa sui 40 euro (l’ho vista a Natale). Le cialdine sono piccole ma i colori sonbo davvero tanti e il prezzo mi sembra ragionevole per tutta quella roba. Ma la qualità? sono pigmentate? scriventi? polverose?… Sapete se Clio ne ha mai parlato? io la seguo da un paio di mesi appena… Casomai indicatemi dove. Siete tuttre molto competenti e mi piace leggere i vari commenti. grazie!!
    Clio Sei fantastica!!! Mi piace il tuo nuovo colore di capelli con la tua pelle chiara sta benissimo!! un bacioooo

  99. La Pretty rebel è fantastica, colori pigmentati, sfumabili, comprata a settembre da Sephora a Milano in via Dante mi pare, ma poi non l’ho più vista, a suo tempo la vendeuse mi aveva detto che era l’ultima perchè era andata esaurita in quanto pubblicizzata su YT (effetto Clio?). Della Inglot due annetti fa ho preso una Freedom da cinque colori, ma li ho trovati deludenti, certo polverosi ma neppure particolarmente intensi, forse sono stata sfortunata ma non se ne salvava nessuno dei cinque! Le altre palette non le ho provate! Superbeso!

  100. Io ho provato oggi il blush bubble gum come ombretto con spiaggia… Bagnati… Ho solo questi 2 per ora x poter provare… Peró mi sono piaciuti… E a distanza di ore magari meno brillanti ma li ho su ancora… E sopratutto non ho occhi rossi! Scherzetto che molti ombretti mi fanno!! Peccato perche avevi appena preso anche la palette nude di the balm… Ma boh non mi fa impazzire…. Usi primer?

  101. Anche io!! Figurati superando le 19€ ( e non ho fatto fatica a farlo) di spese solo €2,5 mi pare… Ho preso fondo e cipria e 2 blushes… Alcune cose erano terminate… Forse potevo approfittare x qualche ombretto…. Uff…. Chissa se la elegantissimi la scontano mai….

  102. voglio la palette della too faced! non ho niente di questa marca, ma ogni volta che vado da sephora la tappa davanti allo stand è d’obbligo!

  103. Ciao! Non mi sembra Clio ne abbia mai parlato, io ce l’ho perché il mio ragazzo me l’ha regalata per il compleanno. Ti posso dire che a me piace molto, perché ha sia colori neutri, sia più pazzerelli, sia opachi, sia metallizzati, e ogni volta che voglio sperimentare con qualche colore nuovo sono sicura che lì c’è! Per quanto riguarda la qualità, non mi sembrano male, io li uso o con un primer o con un matitone sotto e devo dire che sono abbastanza pigmentati, anche se non super intensi. Marche più costose di ombretti non ne ho provate quindi non saprei fare il confronto, però io mi ci trovo bene e la consiglierei.

  104. Ciao clio. ..avrei una domanda vorrei sapere dove posso trovare i prodotti mua? Dato che sono molto convenienti, c’è qualche negozio dove posso recarmi a comprare o è solo da prenotare su internet?

  105. Io a parte le naked non ho palette… colorate. Primo perché non credo metterò mai colori tipo.. giallo,arancione o turchese .. secondo perché anche a me é capitato in passato di comprare palette di sei / otto colori e poi alla fin fine utilizzare di fatto tre o quattro colori… 🙁 quindi preferisco andare da Mac e crearmi la “mia”palette personale con i colori che mi piacciono di più … 🙂

  106. Ciao Clio, io possiedo la arcobaleni di neve cosmetics e anch’io mi trovo benissimo…mi fa piacere ke anke tu ti trovi bene.Stavo proprio aspettando questo post perché non sapevo se comprare o no una palette della inglot ma ora penso ke la comprerò :))

  107. Ciao clio! Innanzitutto grazie per aver risposto alla domanda sull’inglese nel post delle 5 domande. Volevo chiederti un consiglio: ho un problema con l’ombretto nero, l’ho provato di Urban Decay, inglot, kiko, fraulein, pupa, essence, senza primer o con quello di UD o kiko, molto o poco, un leggero velo di cipria sul primer o una piccola passata di ombretto nude..ho provato a metterlo in crema e a coprirlo con quello in polvere e ho provato a fare una base di matita nera e calcarla con l’ombretto, ma niente da fare, mi va a finire sempre nelle pieghe.. aiuto!

  108. Sì le faccio le prove!!!
    Ormai ho contagiato anche il mio ragazzo, che quando vede che mi trucco mi chiede: “stai seguendo i suggerimenti di Clio?” 😀

  109. Ciao Clio, cosa ne pensi delle palette della Sephora? Quelle super complete di tutto: ombretti, blush, lucidalabbra, ecc… Vorrei sapere in particolare cosa pensi dei loro ombretti. Grazie…un bacione!

  110. noooo ma che! benvenuta nel mio mondo! io comprerei solo ombretti colorati e poi mi trucco solo di nero! darkettona dentro e fuori!

  111. ehehehe allora per me è facile, basta comprare un ombretto nero e sono a posto, compro il guardaroba di 4 stagioni! no, a parte gli scherzi, (che mi vesto solo di nero però non è uno scherzo!) é che io proprio non so abbinare i colori, calcola che per me portare due colori addosso è già una stravaganza, se ci metto pure il trucco…aiuto! mi piacerebbe davvero osare ma non sono in grado, believe me!

  112. Non si sa (anzi, ufficialmente questa palette non esiste ancora), ma qualcuno azzarda maggio o comunque per la stagione estiva….

  113. No ma quello anche io, assolutamente!! Il mio abbigliamento base è solo colori neutri o colori neutri più un capo colorato. Infatti il mio armadio è un trionfo di blu scuro, bianco, beige, nero grigio e marrone eheheh Però se mi vesto ad esempio anche solo maglietta bianca e jeans, il trucco mi piace farlo sui toni del blu riprendendo i pantaloni: quindi un goccio di bianco all’inizio, blu scuro per più di metà dell’occhio et voilà! Il trucco è fatto 🙂 e se tu ti vesti molto di nero è ancora più facile, il nero sta bene praticamente con tutto!! Metti un colore sul chiaro (iniziare con quelli accesi sarebbe troppo ;)) all’inizio dell’occhio e sfumi con un goccio di nero alla fine, è ancora più semplice 😀

  114. Anke a me attira molto quella di neve ma so ke anke mua ha delle belle palette a pokissimo prezzo solo ke non vedo più quella ke volevo io cioè la glamour nights 🙁

  115. Sul sito di Dolce Gabbana, sezione makeup, la famosa MUA Pat McGrath mostra i prodotti e i passaggi con cui ha creato questo look… E tanti altri!

  116. Siiiii anche io preferisco spendere per qualche ombretto in più che per dell’acqua in boccetta 😉 Per carità, magari la resa è migliore, ma la lunghezza delle mie braccia è direttamente proporzionale al vuoto del mio portafoglio (cortissime!!!) 😉
    Non sapevo del collirio, ma anche per rapidità continuerò con l’acqua (truccarsi alle sei del mattino con la palpebra che ti cala e gli occhi gonfi di sonno… gnapozzofa!!!)
    Io ho Audrey, diamanti in polvere (che uso per illuminare e per i trucchi speciali… lo adoro è bellissimo e penso che mi durerà per anni perché ne serve pochissimo!), lilla oro, ombra di luna (se sbaglio i nomi, perdonatemi) e come campione omaggio mi hanno dato frozen angel che non ho ancora provato. Sono tutti colori abbastanza neutri, un po’ anche per paura di osare! Però sono super attratta da tutti i verdi che hanno.
    Ho visto quelli che hai preso tu (li ha presi la mia collega) e sono spettacolari! 🙂

  117. Sì, per forza! Senza primer non vivo più 😀
    Ne sto testando diversi. Gli ultimi li ho presi da MUA (per il prezzo!) ma li devo ancora provare.
    Sto finendo un primer che avevo preso alla Beauty Piont (ormai ci trovi solo la loro marca di cosmetici, che sono orrendi) che riesce a farmi diventare un fantasma anche se sono già bianca di mio!!! Però non riesco a buttare dopo aver comprato, quindi lo uso come base per tutto il viso. Ha di buono che non contiene parabeni, quello sì.
    Io come palette nude ho la undress me too di MUA e mi piace tanto 🙂

  118. Sì infatti, 2,5 di spedizione mi va bene 😀
    Io ho fatto un ordine con la mia collega e siamo superfelici! Gli ordini cumulativi per risparmiare sulla spedizione non sono niente male! 😉

  119. Ehy ciao clio…potresti fare una review con la palette mac perfetta per te? Vorrei iniziare pian pianino a confezionane una ma nn so da dove iniziare, ci sono tantissimi colori e finish, vorrei realizzarne una che sia ben bilanciata…grazie mille!

  120. c’è veramente l’imbarazzo della scelta!!! 🙂 quando sono uscite amore e psiche e ho visto tutte le minitaglie in offerta non c’ho capito più nulla: sembravo una bimba in un negozio di giocattoli!!! alla fine però ho preso solo questi due… pur essendo attirata anche da molti altri!!! il fatto è che anch’io resto sempre su toni neutri (il blu è un’eccezione!!!) e quindi mi attiravano tutti quei fantastici marroni che hanno…ma su quei toni ho la naked 1, e per il momento preferisco sbizzarrirmi con quella!!!
    di neve usi solo gli ombretti?

  121. Questa volta ho preso un fondotinta minitaglia che non ho ancora provato, il correttore giallo (che mi sembra faccia il suo sporco dovere!) e il bronzer Maldive (prima volta che ne uso uno) che mi piace perché è leggero e non sembra di avere qualcosa di innaturale sul viso.
    Dell’ordine precedente invece ho: cipria Nude (che è veramete invisibile) e il perfect silky che uso per le “occasioni” e mi piace molto. Poi ho il blush summertime e in omaggio mi avevano mandato il blush magic potion. Ora, io non ho mai usato blush, ma, come giustamente dice Clio, almeno ti da un aspetto meno malato, quindi ho iniziato e devo dire che mi piacciono entrambi. Solo bisogna veramente usarne pochissimo, altrimenti fa effetto Heidi!!!!!!!!!! Devo dire che sono pienamente soddisfatta di ogni singolo acquisto!!! ^___^

  122. Chi di voi ha utilizzato le palette da 15 della Wjcon?(sia quella con colori più naturali che quella colorata). Come vi siete trovate? 🙂

  123. Anch’io ho preso il fondotinta! anzi i fondotinta compresi nel set scuro…non sapevo proprio scegliere il colore e poi cmq ho pensato che quelli più scuri andranno bene per l’estate!!! è il mio primo fondo minerale e mi ci sto trovando mooolto bene!!! 🙂 tu quale hai preso?
    il correttore mi incuriosisce ma temo che non sia paragonabile a un non-bio… che dici te? lo trovi equivalente? con il bronzer ci stai facendo il contouring? io ho l’ombra-luce (terra fredda più illuminante) ed è ottimo!!! riguardo alla cipria quale consiglieresti a chi vuole un prodotto che non dia un effetto troppo matt e che non si noti proprio? a me non piace quando si nota la cipria e tra quelle di Neve non so quale possa fare al caso mio!!! 🙁 riguardo a summertime ho letto che è molto estivo, in quanto darebbe un effetto abbronzato: è vero? scusa le mille domande ma caso ha voluto che hai preso dei prodotti che non ho ma che mi incuriosiscono da tempo!!!!!!!!!!!! hihihii!!! se vuoi informazioni (almeno mi rendo utile anch’io!!!) sui miei prodotti tieni presente che ho vari pastelli labbra,un rossetto, 2 blush (paris e bombay), l’ombra luce, e quei due ombretti di cui ti parlavo prima…

  124. Sì sì le faccio le prove!!!
    Pensa che a furia di guardare video su youtube ho coinvolto anche il mio ragazzo, che ogni volta che vede che mi trucco dice: “stai seguendo i suggerimenti di Clio?” 😀
    Bacione anche a te!

  125. Ciao Clio, io ho Vice 2 della Urban Decay, trovo che abbia dei bei colori, l’unico difetto è che alcuni sono un po’ polverosi. Hai avuto modo di provarla ? cosa ne pensi ? bacio bacio ^^

  126. Ciao Clio, io ho Vice 2 della Urban Decay, trovo che abbia dei bei colori, l’unico punto negativo è che sono un po’ “polverosi”. Hai avuto modo di provarla ? cosa ne pensi ? bacio bacio ^^

  127. Ma figurati, mi fa piacerissimo 🙂
    Ero tentata anche io dal mini set fondotinta, ma non sapevo proprio quale prendere, così, solo per provare ho preso il rose (ne avrei preso anche un altro, ma era finito!!!). Calcola che io ora uso la BB cream So Bio e sono già soddisfatta così, ma la tentazione di provare il minerale è stata forte 😀
    Il bronzer l’ho preso un po’ perché tra meno di un mese farò una festicciola per i miei primi 40 anni (sigh!) e il tema sarà flower power, così volevo un
    trucco anni 70 e all’epoca si usava il bronzer! Poi anche per un po’ di colore in primavera, perché io sono abbastanza bianchiccia cadaverica!!!!
    L’ombra-luce ce l’ho! 🙂 Non l’ho scritto prima perché l’ho ordinato su biovegan shop e me ne sono scordata 😀 Mi ci diverto il WE a fare il contouring, ma mi sa che vengo fuori una schifezza 😀 😀 😀 Sono alle prime armi, ce l’ho da pochissimo!
    Il correttore io l’ho voluto provare proprio perché costava poco e l’ho messo una volta. Non mi
    sembra male, ma preferisco fare più prove e controllare con diversi tipi di luce (magari in bagno sembra fantastico, poi esco e sembro Sbirulino….)
    Per la cipria: io per tutti i giorni sto usando un fissante invisibile che ho preso a Praga ed è la prima cipria, tra tante e in tanti anni, che mi piace proprio! Però ha la resa un po’ cipriata, quindi non credo ti piacerebbe. Nel WE invece vado sui prodotti Neve. A me sembra che il nude sia veramente nude, nel senso che io non
    la vedo proprio una volta messa. O ne metto pochissima, o è un vero fissante trasparente, perché sembra non esserci! La Silky invece dà una resa molto bella, non matte, ma esalta l’incarnato.
    Passiamo ai blush: quello omaggio, il magic potion, è più intenso del summertime e lo uso ogni giorno, il
    summertime è più tenue e non dà quell’effetto troppo rosato. In realtà l’ho preso proprio per il nome perché mi manca l’estate!!! Comunque l’importante è
    usarne pochissimo. Io la prima volta mi sono sbagliata e sono uscita di casa che sembrava un’ubriacona 😀 e daje pure di cipria e di passate di kabuki, non
    si attenuava!!! Vabbé avrai capito che sono un pastrocchio vivente!!!
    Visto che mi piace tanto truccare gli occhi, di solito per le labbra mi attengo ad una matita molto neutra e cambio solo il gloss! Sto scoprendo le matite wjcon che non sono bio, ma durano tanto e scrivono benissimo :O! Ne avevo presa una sempre neutra su
    biovegan shop, ma vira troppo sull’arancione e non mi soddisfa molto. Della Biovegan ho anche una matita verde, ma scrive poco ed ha la punta dura. Le matite le boccio! Come ti trovi con le tue di Neve? Mi sa che ai prossimi sconti ci scateneremo!!! 😀

    Che belli questi scambi di
    opinione 🙂 Sono contentissima, grazie ^____^
    [e scusa se scrivo dei poemi…]

  128. Anche io non amo tanto questi colori e la mia preferita è la pretty rebel che è più sobria e sia come qualità che come colori è stupenda!!! Ciao Clioooo:-D

  129. grazie Marta, mi sa che la prendo, mi interessa soprattutto perché ci sono tutti quei colori che non credo comprerei sciolti ma che avendoli mi piacerebbe provare soprattutto in estate! grazie e ciao!!

  130. Vorrei tanto poter comporre anche io una palette personalizzata con i colori che uso di più.. ho molte trousse della Pupa e una palette della Sephora e la maggior parte delle volte uso sempre i soliti colori :/

  131. ma scherzi anch’io scrivo dei poemi che manco l’odissea…!!! 😉 comunque hai ragione, è troppo bello scambiarsi consigli, opinioni…e soprattutto arricchire la propria wishlist (la mia è sempre più lunga sob sob)!!! :)))
    wow che bello una festa hippie style: che figata!!! (non ti faccio gli auguri perchè porta sfiga!!!)
    è vero, con molti blush neve si deve andare caute… altrimenti l’effetto clown è assicurato!!! per voi dalla pelle diafana credo siano necessarie ancora più cautele!!! invece su di me che sono un po’ più scuretta sono convinta che alcuni (tipo dehli) non mi si vedrebbero proprio, se non calcando tantissimo!!! con le matite mi trovo molto bene! però ho solo quelle per le labbra, non quelle per gli occhi (che sono in wishlist!!!): ho sia colori neutri come psiche ballerina cappuccino, sia colori più vivi come amore fenicottero peperoncino… tutte promosse tranne quella salmone che da sola mi ingiallisce un po’ i denti 🙁 ad ogni modo le straconsiglio!!!

    non so se è il fascino dello shopping online (e l’idea di non aprire fisicamente il portafogli…!!!) ma quando entro nel sito neve vorrei comprare tutto…!!!! anche cose di dubbia utilità .. dimmi che questa sindrome è diffusa e che non sono l’unica neve-victim!!!

  132. ahahahha, no i fluo non ce la farei, stonerebbero con la mia faccia da “ho fatto tardi ieri sera ora ucciderei qualcuno pur di dormire altri 5 minuti!”

  133. “purtroppo” credo che siamo in tante 😀

    Dovremmo comprare tutto, riunirci, provare tutto e ognuna si tiene quel che le sta meglio 😀 😀 😀

  134. MUA mi incuriosiva , per i prezzi… eperchè clio di una palette nude aveva recensito abbastanza positivamente… le palette sono i dupe delle naked? quella nera mi pare della naked 1? si acquista solo online ? e com ‘è il servizio… ho letto di prodotti arrivati rovinati….. ci vuole un po di tempo? e ultima domanda, si paga solo con paypal? c’erano dei bellissimi blush, almeno a vederli cosi, ad 1 euro con i saldi…..

  135. A proposito di colori, la palette MakeUp Delight di Neve a me piace veramente tanto, è stato un ottimo acquisto!

  136. ciao marika! io mi ci trovo molto bene, gli ombretti sono molto pigmentati, alcuni matt, altri shimmer! la uso quando voglio fare dei look un po più “pazzi”, magari con un primer bianco che faccia risaltare i colori! 🙂 certo è sempre una palette economica, quindi gli ombretti sono un pochino polverosi, ma secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo! baci :*

  137. Io ho comprato la Undress me too e mi piace un sacco! E’ la dupe di Naked 2 (se non sbaglio) e magari durerà di meno nel corso della giornata, ma a quel prezzo, tutta la vita!!!
    Credo si trovi negli store MUA in UK, quindi per noi che siamo qui, online! La spedizione ci mette almeno 10 giorni e non è tracciabile perché è solo tramite posta, ma a me è arrivato tutto in perfette condizioni. Io ho pagato con paypal, ma credo si possa tranquillamente pagare anche con le altre carte.
    La palette mi piace un sacco, ho preso uno smalto magnetico per provare ed è bellissimo! Devo ancora testare i primer, ho preso una matita nera che funziona bene quasi quanto quella di wjcon! Ho preso anche gli eyliner glitter, ma ancora non li ho provati. Direi che su una dozzina di prodotti presi, non ero pienamente soddisfatta solo di una matita (sul marrone con una forma strana, su due piedi non ricordo il nome, ma la uso comunque come matita base, quindi è ok!). Quando mi ricapita, comprerò sicuramente altro!

  138. Ciao! C’è anche la dupe della naked 1 vero? Diciamo che prima di fare un acquisto importante come quello meglio allenarmi un Un po e le palette di mua mi ispirano tantissimo! Poi mi pare siano state recensite benone… Per capirci hai quella bianca o quella nera?

  139. Ciao clio è ciò lette!!! Che colori ci sono nella palette Mac Postata? Riconosco (credo) coppering, Canberry, sour lemon e basta!!! Aiuto!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here