Ciao ragazze!

Per la serie “Superclio alla riscossa”, oggi vi voglio parlare di un problemino abbastanza fastidioso, che sto provando a risolvere, con risultati niente male! La questione è sempre la stessa da anni: le odiate macchie della pelle! Eh sì, dall’iperpigmentazione ai segni lasciati da brufoli e dal tempo che passa, sono tanti i fattori che ci impediscono di avere un incarnato da principessa Disney, ma vediamo insieme cosa fare per combatterli!

Schermata 2014-03-18 alle 19.30.43

Ragazze, iniziamo con la solita premessa: non sono una dermatologa, posso solo raccontarvi la mia esperienza personale e ciò che ha funzionato su di me. Oltre a tutto vedrete che i prodotti che ho usato sono da profumeria o farmacia, quindi formule abbastanza blande, niente che richieda ricette mediche o con principi attivi aggressivi. Questo perché sono dell’idea che se non ci sono problemi gravi, non è il caso di stressare la pelle con sostanze troppo forti. Per quanto mi riguarda, avendo una pelle delicata, mi capita spesso di trovarmi delle macchiette scure una volta che i brufoli scompaiono, così in questo periodo, tra l’inverno e la primavera, inizio dei trattamenti schiarenti per arrivare all’estate con un incarnato più compatto. Mi raccomando ragazze, quando si usano questi prodotti è FONDAMENTALE non esporsi al sole, perché i raggi possono scatenare il processo inverso e far aumentare le macchie invece di nasconderle. Per non rischiare, quindi, bisogna utilizzare una protezione solare tutti i giorni che abbia almeno un fattore 30; anche se non vi abbronza, il sole c’è e non è il caso di peggiorare la situazione quando si può evitare facilmente il problema!

Dopo questa lunga premessa, arriviamo alla mia storia: ho dovuto affrontare per la prima volta la questione macchie circa quattro anni fa, quando per diversi mesi mi ritrovai con uno sfogo in fronte, simile all’acne. Ricordo di aver passato davvero un brutto periodo, perché i brufoli non se ne andavano più e non si capiva la causa, né la cura. Quando giravo dei video sull’argomento molte ragazze commentavano che non mi potevo lamentare, perché soffrivano di acne ben peggiore, ma per me, che non avevo mai avuto problemi di pelle neanche nell’adolescenza, quello sfogo rappresentava certamente una devianza dalla mia normalità, quindi il segnale che qualcosa non stesse funzionando a dovere (e non si è mai capito cosa fosse). Per farla breve, una volta spariti i brufoli mi ritrovai con la fronte piena di macchie, che dovevo coprire accuratamente ogni giorno. Avevo sentito parlare bene dell’Elicina, la crema a base di bava di lumaca (e sempre di lumache si è parlato qualche giorno fa sul blog, ma in termini ben più estremi… se vi siete perse il post, cliccate qui, ma solo se non siete deboli di stomaco!), così spinta dalla curiosità decisi di comprarla. Usandola con costanza per diverse settimane mi aiutò davvero tanto, infatti i segni dello sfogo sparirono del tutto.

cremaelicina

Dopo quell’esperienza ho deciso di continuare anno dopo anno a combattere le macchie che si erano create durante l’inverno; visto che mi piace sperimentare, però, ho scelto di volta in volta prodotti nuovi, per farmi un’idea sulle varie possibilità che offre il mercato. L’anno dopo il fatidico sfogo, per esempio, mi affidai a Kiehls, che ha un’intera linea dedicata alla correzione dell’incarnato, il Clean Corrective White Regimen. All’epoca comprai un kit che comprendeva un detergente, un tonico e una crema, ma ho visto che ora un best seller è il siero Clearly Corrective Dark Spot Solution. Anche con questo trattamento mi trovai benissimo, mi rivoluzionò la pelle! Certo, i prezzi non sono proprio economici, ma è difficile cavarsela con poco quando si parla di skincare.



catg_main_AXE_Face_CCM_ELLE-1

Schermata 2014-03-18 alle 18.53.43

L’anno successivo diedi una chance al Clinique Even Better Clinical Siero Antimacchie; rimasi tanto delusa dal correttore per occhiaie della linea, quanto impressionata da questo prodotto, infatti lo uso con piacere ancora adesso quando mi viene dato un campioncino in profumeria! 

m1360531_P106524_princ_la

Nel video in cui io e Claudio esploriamo Chinatown e i suoi negozi, invece, vi ho parlato di un trattamento sbiancante koreano, chiamato Bulgarian Rose Laser Whitening Program, della marca Isoi (che sta per I‘m SO Intelligent!). Lo sto usando da tre settimane contro il mio nemico principale del momento… un brufolo ENORME al centro della fronte, proprio tra le sopracciglia, che mi è durato più di un mese! Non sapevo più come fare per mandarlo via e immagino che i segni resteranno a lungo, ma devo dire che con questo siero la situazione è già molto migliorata e la macchia si sta schiarendo.

Bulgarian_Rose_Laser_Whitening_Program

Ovviamente ragazze con questi prodotti serve costanza, vanno applicati una o due volte al giorno e i risultati si iniziano a vedere in genere dopo 4 o 6 settimane; aiutano a uniformare e illuminare l’incarnato, riducono discromie, macchie, cicatrici da brufoli, segni del tempo e lentiggini (non quelle adorabili che ci vengono d’estate sul naso, ma i casi più estremi). Io personalmente mi sono trovata bene con tutti e posso solo consigliarveli!

Ragazze, anche voi soffrite di questi problemi? Avete mai provato questi o altri trattamenti? Quali? Come vi siete trovate? Un bacioneee

280 COMMENTI

  1. Ciao!! Io mi trovo nella tua stessa situazione x fortuna: nessun grosso problema di acne, ma qualche macchiolina ogni tanto appare e non se ne va se non dopo mesi! La dermatologa -che si è rivelata poco competente in seguito- mi disse che le creme non valgono nulla e che se proprio volevo accelerare il processo di eliminazione della macchia dovevo farlo in maniera aggressiva con laser. E parlo di macchioline da brufolazzi!! Ora che si avvicina l estate, con la gravidanza, vado in giro con protezione 50 e la pulizia della pelle è molto più accurata di prima. Spero che questo basti per evitare macchie dal sole!

  2. ciao clio.. anch’io ho il tuo stesso problema.. mi basta un piccolo brufolo per avere una macchia.. dopo uno sfogo causato dal fondotinta avevo deciso di provare il siero antimacchie della caudalie, ma nn ha fatto che peggiorare la situazione.. ero più lucida e avevo più brufoli.. un disastro.. ho la confezione quasi integra.. ora nn sto usando niente perchè ho paura di comprare un prodotto che nn serve a niente.. infatti da un pò di mesi sono passata al bio..

  3. Io mi ritrovo con diverse macchie di vecchi brufoli, inoltre negli ultimi mesi la mia pelle sembra diventata più sensibile e mi ritrovo con della couperose e macchie rossastre dopo ogni doccia, dopo la pulizia quotidiana e la piscina… Provai una volta a farmi in casa una lozione schiarente ma andava tenuta in frigo e non ho avuto costanza per niente… Non so… Funzionano veramente le creme schiarenti?! Sono un pò scettica… È anche vero che x ora non posso permettermi di spendere tanto in una crema quindi non posso prendere i sieri e le creme che hai consigliato! Va bè…promemoria x il futuro!! Un bacione!!!

  4. Ciao Clio, anche io sto cercando qualcosa per questo problema…. Pensavo al nuovo siero della roche posay ‘pigmentclair serum’ costa un sacco di soldi… Tu che ne dici? Lo hai già provato? Baci!!

  5. La mia amica ha curate le macchie da gravidanza col prodotto clinique, il siero even better è stato un successo! Lei non usava la protezione 50 ed era mal messa!

  6. Ciao Clio post molto utile come sempre! Sarei tentata di provare quello di clinique visto che mi sto trovando molto bene con il loro trattamento trifasico per tenere sotto controllo la mia pelle mista tendente al grasso tu l’hai mai provato e se si che ne pensi? E voi ragazze? Un bacio!

  7. Io ho tante macchie dovute all’acne che ancora non ha capito che ho 30 anni e potrebbe traslocare da una quindicenne! Cmq mi sono trovata bene con il siero della kiehl’s e con il melaperfect della darphin (in farmacia) mentre mi è sembrato che l’even better della clinique facesse proprio poco!
    Di giorno uso poi la bb cream di kiehl’s che ha protezione 50+ e se mi serve metto sopra il fondotinta.

  8. Non ho mai provato nulla di simile però mi piacerebbe provare… Quale consigli tra tutti ?? Cioè quale da i risultati migliori? Oppure sono tutti più o meno simili?

  9. io ho usato l antimacula di arval ke su mia madre aveva fatto miracoli su una macchia da gravidanza gigante in piena fronte. piena di entusiasmo per la sua esperienza ho pensato….sarà lo stesso per la mia macchia sulla zona baffetto venuta fuori dopo l uso delle striscette a freddo (mai usate prima). Pagata 91.50 euro non mi ha dato NESSUN risultato…la uso ancora visti i soldi spesi…ma la mia macchia è sempre lì 🙁

  10. Ciao a tutte, vorrei un consiglio! Con le macchie ci convivo da anni, ma sono macchie di melanina, ho provato di tutto credetemi, ma loro vanno e vengono cm vogliono! D’estate diventano nere e qd uso sul viso una protezione altissima, ma l’anno scorso dopo mesi che la usavo mi ha reso la pelle inguardabile, cosí oltre la macchie avevo brufoli r pori dilatati…..un mostro! Adesso non so che usare come protezione solare che mi protegga e non minrovini!! Clioooo aiutooooo! Anche voi ragazze consigliatemi che arriva la primavera e devo cominciare!!!! Grazie a tutte;-)

  11. Io sono sempre sotto scacco dall’acne più longeva d’Europa… con il sole poi… ho macchioline di tutte le tonalità.
    Sto provando la polvere e l’olio di neem.
    Vita dura…!

  12. Buongiorno Clio, buongiorno a tutte!
    Sono circa un paio di settimane che sto usando il mio primo siero contro le discromie, è idealia pro di vichy, non mi trovo malaccio, ovvero le macchie da brufolazzi si sono schiarite parecchio!
    Sono contenta, anche perché venivo fuori da un periodo con pochi brufoli, ma veramente consistenti, belli gonfi e rossi e hanno lasciato delle macchiette belle nitide!
    Ero partita che mi interessava il siero di caudalie, (di cui aveva accennato Clio qualche giorno fa) ma la farmacista mi ha consigliato quello che ho adesso, complice anche dei 10 euro di sconto a prodotto! (Ragazze, se vi interessa prodotti Vichy in promozione fino a fine mese!)
    Volevo ringraziare Clio, sempre così attenta a quello che chiediamo (avevo richiesto di approfondire la questo argomento ed: eccolo! ) 🙂
    Ed anche per aver creato questo blog, che è come un salotto, che quando entro so che troverò sempre piacevoli cose da leggere e altrettanto piacevoli interlocutrici!

  13. Non so se ti rovini… fatti dare un campioncino di ANTHELIOS XL FLUIDE EXTREME SPF 50+ de La Roche Posay.
    È un classico della protezione solare e le recensioni lo indicano come prodotto valido, anche per il tipo di filtro.
    È lapalissiano, ma la migliore protezione è l’ombra o un cappello a tesa larga :-S
    Io detesto il sole.

  14. non ho particolari problemi di acne, ma ho qualche macchietta causata da
    brufoletti occasionali e pori piuttosto dilatati…ultimamente ho deciso di abbandonare i fondotinta classici e sono passata al minerale, ho detto addio a struccanti aggressivi e uso solo oli naturali e acqua micellare…curo quotidianamente la pelle con maschere fai da te a base di miele, uovo, limone, olio di mandorle….è da un mese che ci sto mettendo impegno e costanza (cosa mai fatta prima!!!!) e i risultati si vedono eccome!!! mai avuta una pelle così nemmeno a 20 anni!!!!…va bè non esageriamo!!!…però sono molto soddisfatta…e il portafoglio esulta!!!

  15. Ciao vale, io sto usando il prodotto che ti consiglia Stefania. Lo uso come crema viso giorno e poi ci metto sopra il trucco. Mi trovo molto bene..anche perchè ho due macchie sulle gote e soprattutto un alone scuro sopra le labbra, dovuto alla malefica combinazione pillola+sole (eppure mi proteggo tantissimo!). Inoltre uso il prodotto della Clinique che consiglia Clio… non dico che vanno via del tutto ma se sei costante vedi sicuramente dei risultati. L’importante è usare sul viso, me lo spiegava la farmacista, si una protezione alta (50+) ma che sia in siero o emulsione, altrimenti ti dilata ancora di più i pori e rende la pelle molto grassa ed oleosa. Spero di esserti stata d’aiuto! ciaooo

  16. Io tutti i mesi, prima dell’arrivo del ciclo, puntualmente mi ritrovo con i classici brufoletti ai lati delle guance.
    La cosa che mi diverte è che sono SPECULARI: se ce n’è uno alla fine del sopracciglio posso essere CERTA che ci sarà anche nell’altro! Se ne è spuntato uno vicino all’orecchio sono CERTA che un altro maledetto fa compagnia all’altro orecchio! Si divertono…io un pò meno. Ma non mi sconvolgono, almeno non tanto da decidere di fare qualcosa al riguardo. Tanto passano dopo qualche giorno!
    Clio, mi hai fatto morire con la storia del terzo occhio!
    Besoooo a tutteeee!!!

  17. Il mio problema di discromia è dato dala couperose sulle guance, per quella funzionano questi prodotti? Temo di no, sono più per le macchie scure, giusto? Peccato perché se non fosse per i pomelli da Heidi qualche volta uscirei volentieri senza fondo o bbcream!

  18. Io al momento mi trovo piena di macchie rosa/rosse nelle guance, oltre ai brufoli.. Mi é venuta l’acne a ottobre, dopo 20 anni di pelle quasi perfetta.. E mi sta risultando molto difficile accettarlo e conviverci!
    Il dermatologo che mi sta seguendo mi sta facendo fare una cura contro l’acne in fase attiva (per intenderci quando continuano a spuntare brufoli e si infiammano).. Metto protezione solare sul viso tutti i giorni, anche quando piove 😀
    Per andare curare le macchie che rimangono (davvero tante) devo aspettare che la fase attiva passi e quindi finire la cura.. Sperando che questo accada al più presto, mi interessa molto provare la crema Elicina.. Anche se dovrò un po’ abituarmi all’idea di spalmarmi bava di lumaca in faccia ahaha 🙂 Qualcuna sa se é reperibile in Italia nei negozi o in qualche sito?

  19. Meriti un applauso se hai avuto un brufolo per più di un mese e non te lo sei schiacciato!!! Io non duro due minuti ahaahah

  20. Io uso la bava di lumaca…l’ho appena messa hehehe… a me i brufoli sono continui (non c’è un periodo in cui sto meglio e uno in cui sto peggio…al massimo ci sono periodo in cui sto solo peggio 🙁 )e devo dire che mi aiuta tanto perchè, oltre a far sparire la macchia in un tempo sicuramente inferiore rispetto a quello che ci vorrebbe se la macchia fosse lasciata sola a se stessa… mi aiuta anche con i brufoli, proprio perchè è come se in un paio di giorni li seccasse dall’interno… sono già disperata ora che arriva il sole e non posso più usarla..consigli per i brufoli? effeclar della roche posay? che ne pensate?

  21. Io vorrei segnalare un prodotto a cui ho visto far miracoli per quanto riguarda le cicatrici vere e proprie: mia mamma quest’estate è caduta dalla moto e sul ginocchio si è ritrovata una brutta cicatrice e soprattutto una sorta di ‘bozzo’ in rilievo molto sporgente. Mia Zia le consigliò Resolve in gel o cerotti. Mia madre visto che nella stagione invernale, copre le ginocchia ha preso per se i cerotti e per me il gel: ho una cicatrice in’s fronte da 15 anni, alla Harry potter. Beh: sulla sua cicatrice ‘nuova’ è successo il miracolo: colore schiarito in modo impressionante e sporgenza ridotta del 90%. E la mia cicatrice, nonostante i suoi 15 anni (C e proprio scritto che il trattamento funziona anche su cicatrici vecchie) sta migliorando dal punto di vista cromatico. Anche con questo prodotto ci vuole molta costanza (la cicatrice non deve mai respirate: il gel va messo 4volte al giorno e non si assorbe mai, il cerotto va tenuto per unal settimana e sostituito per 8 settimane. Però si vedono dei buoni risultati e il prezzo viaggia intorno ai 30€ per entrambi.

  22. Devi assolutamente parlare con un dermatologo: io avevo delle macchiette che andavano e venivano di melanina e un dermatologo mi aveva prescritto uno shampoo da usare in quella zona quando facevo la doccia da massaggiare per 5 minuti contati (una palla) ma questo metodo se usato con costanza funzionava, lo facevo prima dell’estate e poi non avevo problemi. Ma ecco devi assolutamente parlare con un medico!

  23. Guarda io mi sono trovata malissimo: mi aveva scatenato una reazione pazzesca alla pelle proprio un mese prima della mia laurea. Avevo poi letto su internet che il detergente per il viso e la crema sono pieno di petrolati e che il tonico è talmente aggressivo che c’è stato un periodo in cui andava molto tra le ragazze di colore che volevano ‘schiarirsi’. Io per risolvere ciò che la mia faccia divenne in una sola settimana di utilizzo del trifase ci vollero due mesi di trattamenti del dermatologo e online ho scoperto di essere in buona compagnia! Mia sorella invece lo usa da anni ed è tutta contenta… Per quanto mi riguarda su clinique ho messo una croce….

  24. Protechnique della rilastil!!! E poi ricordarsi sempre la protezione solare perché il sole e’ nemico della pelle (quindi bisognerebbe evitare la tintarella)!!!

  25. Buongiorno ragazze…sono l’unica che proprio non ci fa caso a queste macchioline?!?! Le cose sono due: o non ce l’ho e quindi non so proprio di cosa stiamo parlando..oppure sono un dalmata anch’io ma non me ne sono mai accorta hihihihi! In ogni caso meglio così: non avrei mai la pazienza di applicare in prodotto con così tanta costanza e soprattutto tanti Soldini risparmiati a vedere questi prezzi!!!! 🙂

  26. Coraggio non disperare, ottima idea andare dalla dermatologa vedrai che andrà meglio! La crema Elicina la trovi in tutte le farmacie, te la possono anche ordinare.. Io l’ho usata lo scorso anno è davvero buona

  27. Ciao Clio volevo chiederti una cosa quando in passato hai avuto il problema brufoli cosa hai usato e che rimedi hai adottato poi vorrei chiederti consigli sui pori dilati che crema usare ecc… scusa Clio ma i tuoi consigli sono il top un bacione

  28. Oooooo che bello essere in compagnia!!!! Pensavo di essere l’unica a non prendere provvedimenti contro i brufolazzi!!!! Siamo in due, bene!!! La mia teoria sui brufoli li accosta agli imprevisti nella vita!! Non possiamo pensare di tenere tutto sotto controllo, no?!? Brufoli compresi!

  29. Scusate….dimenticavo….usare regolarmente maschere esfolianti, Aha Bha, per un corretto turn over cellulare….e la pelle ne guadagna in aspetto, luminosità e anche tonicita’. Bacio

  30. A questo proposito volevo chiederti se potresti consigliarmi una buona crema con protezione alta.Mi spiego meglio: lavoro verso il mare e stando in macchina già noto che il solo in giornata c’è.Potresti consigliarmi una buona crema con inci accettabile? ho 38 anni e le mie macchie sono come dire più’ da sole che da acne e brufoli.
    Ovviamente (come dici tu) non posso usare dei prodotti anti-macchie al momento anche con una minima esposizione al sole otterrei l’effetto contrario.
    Grazie un bacio BarbaraN

  31. Io x fortuna non ho macchie da brufolo, ma segni dell’età incarnato spento e son sempre alla ricerca della crema ideale…ma la elicina la trovo qui in Italia? Grazie baci

  32. Io sono disperata per questi maledetti segni dell’acne! io confido in te e prenderò la crema di bava di lumaca..resta la mia ultima spiaggia! uffiiiii =( =( =( maledetto acne m hai rovinataaaa! tu e la cellulite vi odio hehehehe

  33. Anche a me i brufoletti escono prima del ciclo vicino le tempie verso l’attaccatura dei capelli. E mi succede da qualche mese. Io nn ho mai avuto problemi di acne nemmeno in adolescenza e ora a 21 anni mi trovo sempre con la pelle secca e sensibile a parte quei dannati brufoletti che a volte vanno a finire alla fine delle sopracciglia. -.-
    Però non faccio nulla. Avendo paura delle macchie, aspetto che vadano via da soli.

  34. Si si, c’è proprio il sito in italiano e ci sono anche i negozi dove acquistare.
    Ho scoperto, per la “felicità” del mio portafogli, che la vendono anche nel mio paese :p

  35. Anche io sono piena di macchie. e ogni volta mi maltratto talmente tanto la pelle che sembra di avere il morbillo. Visto che la crema alla bava di lumaca è davvero efficace, appena posso la compro….prima però devo finire tutto quello che ho già 😀

  36. Uh non me ne parlare.

    Alcune macchie me le sto portando dietro da quest’estate, tanto che ormai hanno nome, cognome e codice fiscale 😀
    Come ho detto già diverse volte, mi stanno aiutando MOLTISSIMO due cremine di La Roche Posay:
    Effaclar k (ho fatto un primo ciclo con questa dai primi di gennaio)
    Effaclar duo (la sto usando attualmente, prevalentemente di sera)
    I brufoli, dolenti e simili a punture d’insetto, non si sono più presentati ma i precedenti hanno lasciato diverse “impronte” che grazie a questi prodotti stanno visibilmente schiarendo. In più la pelle è compatta, opacizzata ed ha un aspetto più sano.

    So che ci vorrà ancora un po’ ma posso dire di essere soddisfatta e di essere stata fortunata ad aver beccato i prodotti giusti (ero indecisissima tra questi e le creme all’acido glicolico di Avène), né troppo blandi né troppo aggressivi.

    Un bacio grande Clio e belesse,
    buona giornata (e buona battaglia anti macchie!) 😉

  37. Post utilissimo!!Mi interesserebbe il siero ISOI!un bacione bella,che la forza sia con te nella guerra al brufolo!
    Buona giornata a tutteeee 🙂

  38. Ciao a tutte, io a casa credo di avere dei campioncini di Idealia Pro di Vichy, correcteur de teint o qualcosa di simile, a cui però non avevo dato molta importanza, ma ora proverò a usarli. Una sola domanda: queste creme vanno applicate al posto della nostra normale crema da viso? Perché avendo una pelle che tende a ingrassarsi ho paura di non trovarmi molto bene… Oppure la notte prima di dormire?

  39. grande Clio che telepatia! Mi sto dannando anche io per risolvere lo stesso problema, sarà che siamo coetanee e i ‘problemi’ ci arrivano in contemporanea 🙂 Io sto provando la linea LOOM di BIOEARTH a base di bava di lumaca superconcentrata e TOTALMENTE BIO anche nel metodo di estrazione (spero proprio sia vero…). In realtà mi ero scoraggiata subito ma se tu consigli di aspettare 4 o 6 settimane almeno prima di vedere miglioramenti vorrà dire che dovrò mettermi d’impegno. Poi ti farò sapere! Grazie, invece, per avermi ricordato che occorre la protezione solare, perchè ho preso un poco di sole giorni e fa e mi sembra di avere più discromie :/. Grazie cara a prestoooo vm*

  40. Clio mi hai letto nel pensiero? Io ho avuto per anni la pelle grassa e una leggera acne. Da qualche mese, alla veneranda età di 27 anni, la mia pelle ha finalmente cominciato a normalizzarsi (spero non sia solo una fase positiva) e io ho cominciato a pensare qualche rimedio per le macchie che le imperfezioni mi hanno lasciato in questi anni. Sono molto incuriosita da Elicina e dal siero di Clinique, ma a dire il vero credevo fosse troppo tardi per cominciare un trattamento di questo genere e già pensavo di posticipare all’autunno. Se tu dici che posso farlo mi attiverò subito.
    In autunno invece pensavo di provare con l’acido glicolico, parlano molto bene della crema al 12% di Fitocose, qualcuno l’ha provata?

  41. Ciao! io ho provato la bava di lumaca e mi sono trovata bene ma con l’arrivo del sole non voglio usarla più! ero interessata a questi prodotti tu come ti trovi? e soprattutto come sono i prezzi??? grazie! 🙂

  42. Credo che questo sarà il mio post preferito! Soffro di acne come di macchie da quando avevo 12 anni e l’unico step che non posso saltare quando mi trucco è il fondotinta!! Ogni volta che viene l’estate e devo andare al mare struccata mi sento a disagio. Ho sempre letto dell’elicina ma mai trovato qualche opinione… Credo che inizierò a fare qualche trattamento anti acne e magari di elicina 😀 grazieeee! Anche se dovrei andare prima dal dermatologo

  43. Salve ragazze e salve Clio!

    Intanto, APPLAUSI! Portarsi il brufolone alla settimana della moda ed essere sempre sorridenti come te, non è da tutti!
    Poi volevo sottolineare che la macchia post brufolo tende a diventare più ostinata e difficile da combattere quanto maggiore è il sole che prende! Io abito in Sicilia e mi proteggo sempre, proprio per questo.
    Infine, negli ultimi mesi, ho notato una minore comparsa di malefici brufoli e inoltre spariscono molto in fretta, limitando il rischio macchia. Il motivo è l’uso del Clarisonic, per cui devo rinnovare il grazie per il tuo consiglio,per me determinante!

  44. Volevo fare una domanda a chiunque sappia rispondermi: ma anche elicina deve essere usata con attenzione riguardo al sole?? perchè volevo comprarla per provare ma sono un po’ spaventata dall’eventuale controindicazione del sole anche perchè il tempo è in via di miglioramento e non vorrei ritrovarmi con la situazione peggiorata ( e poi non è prp economica diciamo!!!! ) Grazieeee

  45. Io sto usando il siero della Clinique e mi piace moltissimo. Premetto che non ho mai avuto problemi di acne (nemmeno durante l’adolescenza) ma questo inverno una crema della bionike mi aveva riempito di micro brufoletti..il tutto si era risolto in un paio di settimane dall’interruzione dalla crema lasciandosi dietro un sacco di macchiettine. Devo dire che in un paio di settimane di trattamento sono sparite quasi tutte lasciando la pelle bella uniforme e luminosa..

  46. Io la sto usando già da ora proprio per evitare di dover rimediare dopo! Però terrò tutti questi prodotti in considerazione qualora nemmeno la 50 bastasse

  47. Credo dipenda dalla pelle, io non ho avuto neppure un segno, e la mia pelle è molto chiare e facile a scottarsi, generalmente usavo protezione 30. Ma non stavo ore stesa al sole

  48. Ciao Clio! Avrei bisogno di un consiglio riguardo al coprire macchie e brufoli o segni lasciati dai brufoli col makeup. Di solito utilizzo come primo step fondotinta, poi correttore pastoso dove necessito la correzione…e fin qui tutto bene, il problema subentra dopo! Io applico un velo di cipria su tutto il viso per fissare tutto, ma al momento di applicare la terra o il blush, se coincide con zone con brufoli o crosticine lasciate da questi, si formano degli agglmerati di colore in quei punti, lasciando trasparire di nuovo il brufolo o macchia. Come devo fare? Applicare più cipria? Help Cliuz o chiunque delle ragazze abbia una soluzione!
    Grazieee! Baciooo

  49. dunque… OCA OCA OCA… a chi???? a me stessa! da ragazzetta facevo delle lampade fino a che ho pensato “magari basta perchè fa male dai!” … mi curo moltissimo la pelle tra creme, maschere, sieri ecc e devo dire che sono mooolto fortunata perchè non ho imperfezioni a parte delle ODIOSISSIME macchie che mi sono venute grazie alle lampade… mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ho acquistato da 2 settimane kiehls – siero clearly corrective dark spot solution… non credevo funzionasse così e in così poco tempo. lo metto sera e mattina e l’incarnato si è già uniformato e poi la sensazione è molto bella quando lo si mette. ovvio è che le due macchie malefiche non sono sparite ma si sono schiarite e rimpicciolite un pochino. sapevo già da prima che avrei dovuto usare maniere + drastiche per loro (laser) ma ho tentato ugualmente anche perchè levando quelle due il resto del viso è più brillante e uniforme quindi sono soddisfattissima! insieme al siero ho preso pure lo scrub viso skin brightening e il contorno occhi eye brightening concentrato… beh, non avevo mai usato questa marca e devo dire che mi piace molto! adesso sto cercando qualcosa della linea SK ll ma dove sto io si fa fatica… vediamo un pò. magari proverò anche le altre marche che hai consigliato tu clio!

  50. ciao clio, non centra niente in questo momento sto realizzando un servizio fotografico foto curriculum. sto cercando anche di realizzare delle foto all’esterno con scarsi risultati, mi son anche truccata. la sto rifacendo perché quella che avevo prima era professionale ma smorta. ci potresti fare un tutorial foto curriculum, professionale ma d’effetto?

  51. Comunque io in questo periodo sto usando un detergente all’acido salicilico (korres regulating gel) , che contiene anche limone e all’idrolato di hamamelis che uso come tonico ho aggiunto una goccia di olio essenziale di limone. ma quindi non possiamo neanche fare una passeggiata primaverile usando queste cose schiarenti? quindi se si applica sopra il solare il problema si risolve?

  52. Ciao anna mi potresti dire quanto cosra il trattamento che stai usando? Perché io le sto provando tutte ma niente che mi soddisfi al 100%!!

  53. Io non ho mai provato niente del genere dato che non ho problemi di acne. Però ho le lentiggini da sempre che ovviamente col prendere il sole (cosa che adoro fare) aumentano. Mi ci sono abituata, fanno parte di me ormai e poi le trovo carine…spero restino così e di non dover mai ricorrere a questi prodotti!

  54. attenta perchè mettere la protezione solare tutti i giorni “sporca” la pelle eccessivamente e fa venire i brufoli! A questo proposito, meglio usare una crema protettiva ecobio….io sono una mozzarella e metto la protezione 50 (ecobio), ma solo in estate, perchè purtroppo la crema solare non fa bene, è solo il male minore rispetto ai raggi uv ;(
    spero tu riesca a risolvere il problema al più presto!!! ciaooo!!!

  55. Ciao Cliuza e Ciao Ragazze…!! grazie per il post, moltoooooooo utile!
    Anche a me stessa storia non si sa perché lo sfogo…mah…comunque io mi lavo il viso con il AVENE CLEANANCE GEL DETERGENTE SENZA SAPONE, poi applico la crema IDTRATANTE: AVENE HYDRATANCE OPTIMALE LEGERE’ e una volta a settimana mi faccio la maschera di clio:)) julep mint…e vedo che i brufoli mi stanno andando via ma le cicratici rimangono e quindi dovrò anche io trovare una crema per le macchie come fai tu clio…!!:) questi sono i prodotti che io uso quotidianamente e a me fanno effetto…grazie clio e a voi tutte per tuttooo…cioooo:)

  56. L’unico schiarente per macvhie che ho utilizzato è stato uno inventato da te…con la maggiorana e le scorze di limone. Quello me le ha schiarite veramente le macchie quando lo applicavo subito sul brufolo appena si fa rosso; l’unica pecca è che utilizzato costantemente mi seccava la pelle :-/ comunque accetto il consiglio del prodotto della clinique…lo proverò…chissà!

  57. Ciao cara, il mio consiglio è lo stesso che ti ha dato Costanza..vai dal dermatologo!! In commercio esistono molte molecole che vanno usate sotto controllo medico ma che danno ottimi risultati.

  58. Ciao a te! Dunque, il prezzo è sui 15 euro (può variare a seconda di eventuali sconti o della farmacia, la k mi sembra costasse anche un po’ meno) e come ti dicevo a me sono servite tanto.
    Calcola che è sempre qualcosa di molto soggettivo, infatti se fai una ricerca vedrai che i pareri sono discordanti: chi si è trovato da Dio, chi malissimo.
    A me spuntavano questi brufoli o bollicine sotto pelle ormai a vista d’occhio e… ehm… ho 37 anni.
    La situazione è decisamente migliorata con l’uso di questi prodotti: fino ad ora non me ne sono più spuntati e come dicevo le macchioline più vecchie sono schiarite notevolmente.
    Certo ci vorrà del tempo prima che passi del tutto (se passerà del tutto) ma rispetto a prima ho un’altra pelle! Non che fosse qualcosa di drammatico ma credimi se ti dico che il tutto è successo mooolto velocemente e davvero non sapevo come uscirne, tanti me ne spuntavano :-O
    Io invece è un po’ che sto pensando seriamente di provare l’Elicina ma sulle smagliature 🙂
    Spero di esserti stata di aiuto, un bacio!

  59. come ti stai trovando con la polvere di neem? anche io ho iniziato ad utilizzarla, ma non è che abbia visto chissà quali risultati (c’è da dire che non la uso costantemente in quanto la alterno ad altri tipi di maschere)… a te come va?

  60. Si grazie mille..davvero… anch’io ho letto pareri discordanti ma sono stati di più quelli favorevoli come il tuo :)… credo che proverò anche perchè il prezzo di entrambe non dovrebbe superare i 30 euro, quindi mi sembra più che accettabile in confronto alle altre creme che ho usato!! grazie!! :*

  61. …..che coincidenza! proprio ieri sono andata in erboristeria per comprare un regalo al mio papà, ed ho colto l’occasione per chiedere se hanno l’Elicina. Intanto mi hanno dato 4 campioncini per provare un po’, dopodichè valuterò… comunque quasi sicuramente l’acquisterò. Non sapevo però che sole ed elicina non vanno d’accordo…. quindi devo applicare anche la crema solare? Prima o dopo? Scusate l'”imbranataggine” 😉 baci a tutte!

  62. Stavolta forse possodarti un consiglio io, economico e fai da te: ACQUA OSSIGENATA.. ha tantissime proprietà utilissime che le persone non sanno sia per la casa che per la persona, tra cui anche schiarire le macchie della pelle. Ovviamente bisogna stare attente, ma l’efficacia é assicurata.. io ho scoperto un modo da quando la uso. Speto di essrti e esservi stata utile 🙂 bacioneee Cliuzzz Vi lascio questo link per saperne tutte le priopietà http://www.greenme.it/consumare/detergenza/10542-acqua-ossigenata-utilizzi

  63. Lo uso da pochissimo e non ho ancora visto cambiamenti.
    Li ha visti il mio fidanzato, il quale, proprio stamattina, mi ha detto che sono abbronzata 🙁
    Nonostante questo fortissimo feedback… io ci credo ancora e continuo finché o vedo risultati o sono sicura che non ce ne saranno mai.

    Uso il neem anche sui capelli. Lì davvero è un portento! A mio parere, almeno sui miei capelli, non lucida, ma dà un sacco di volume. I miei capelli sono finissimi e non ne ho neppure chissà quanti, ma con la polvere di neem sembro un leoncino 🙂

  64. Anche io so che il limone è schiarente, ma immagino che tu non dica di usare la faccia come spremiagrumi, ma di applicare un prodotto a base di olio essenziale di limone. Se non ricordo male la Dr Hauschka ha di sicuro qualcosa. Io sono di Roma, e non si trova proprio ovunque. C’è sicuramente Biosfera che la tratta e si trova a via degli Scipioni.
    Io personalmente non soffro ne di acne ne di macchie. Quando mi viene un brufolo prima del ciclo, lo mando all’altro mondo con bactorban.

  65. Anche a me l’anno scorso è successa una cosa simile alla tua esperienza Clio: da un giorno all’altro, senza nessun motivo apparente, mi son ritrovata le guance piene di piccoli brufoletti rossi…e pensare che di acne non ne ho mai sofferto, se non un piccolo sfogo nell’adolescenza che si è risolto con una crema prescrittami dal medico.
    Comunque anche io, mi sono sentita abbastanza male, proprio perchè gli unici brufoli che normalmente ho si localizzano sulla fronte!
    In quel caso, ho deciso di cambiare sapone, e sono passata da quello allo zolfo, al sapone di marsiglia, molto più delicato.
    A volte qualche brufoletto ritorna, però non con lo sfogo dello scorso anno.
    Inoltre, penso di avere una specie di allergia alla bava di lumaca…proprio in quel periodo provai una crema con questo ingrediente, ma la mia pelle non lo tollereva, anche in quel caso un sacco di brufoletti!

  66. Secondo me se aggiungi più cipria, si vedono ancora di più! Hai provato ad applicare un blush liquido? Hai sempre lo stesso problema?

  67. Ciao a tutte!Clio ma hai avuto un tempismo perfetto era proprio l’argomento che mi interessava in questo momento!il mio problema sono delle macchiette sul mento dovute a ex brufoli schiacciati e in via di guarigione,ma nonostante la scomparsa queste brutte macchioline continuano a rimanere..mi sono un po informata e ho letto che un’alternativa naturale può essere il limone che ha un azione sbiancante,ovviamente poi ci sono i prodotti ma cercavo qualcosa di super economico anche xchè non mi succede mai e sono piccole ma cmq fastidiose!voi cosa consigliate?grazie mille!!!

  68. Io combatto con brufoli di varia grandezza quasi sempre sul mento! Qualcuna conosce prodotti bio che posso utilizzare per schiarire ste benedette macchie?

  69. Mamma mia io nemmeno!finché non lo schiacciò non queto!infatti poi mi rimangono le macchiette:/

  70. Per i brufoli consiglio lo Spot Remover di origins! Si mette quando il brufolo sta uscendo, in realtà sarebbe meglio metterlo quando c’è già la puntina bianca, ma per chi non riesce proprioa resistere lo si può mettere anche un po’ prima! è efficientissimo, ne basta una quantità minma e dura una vita!!! 🙂 A proposito…Clio, l’hai mai usato???

  71. Ah! non dirlo a me! causa cuperose e pelle chiara, ogni volta che mi esce qualche macchia, brufolo o cose varie, sono sempre rosse!!!!! tipo ho un “coso” sulla guancia(bel posto,eh?) che non è nè un brufolo nè una bolla, è solo una concentrazione di capillari, penso…però non riesco proprio ad uscire senza fondo o almeno il correttore…che cmq non ci fanno un gran che, si sa che i rossori sono i più difficili da coprire 🙁

  72. Clio hai mai provato la crema della Garnier, Dark spot corrector? Se l’hai provata cosa ne pensi?

  73. Ciao, in realtà non dovresti proprio esporti al sole quando hai su questa crema. L’ideale è iniziare il trattamento in inverno o in questa stagione quando i raggi uva non sono ancora al massimo. Anch’io l’ho presa ieri in erboristeria 🙂 Ho preso quella base, ma ho visto che esiste anche quella “plus” un po’ più forte. Serviranno delle settimane prima di vedere miglioramenti ma dicono che sia miracolosa. Speriamo! 😉

  74. Ciao…per la couperose prova la marca BioNike che trovi nelle parafarmacie… Ci sono prodotti specifici.. Mia zia ne era praticamente afflitta (effetto Heide all’ennesima potenza) e da quando si è affidata a questi prodotti e un’acqua termale spray (acquistata sempre in parafarmacia) è praticamente rinata!

  75. non è che per caso ti ricordi la ricetta?? 😀 o un link dove reperirla?? io già adoro la maggiorana per cucinare, mi dovesse pure schiarire le macchie me la sposo!!! ehhe 😛

  76. Io ho avuto l’acne per anni e, nonostante fossi arrivata ad avere le guance quasi in carne viva, me la sono cavata con poche cicatrici. Più che altro ho delle chiazze che si arrossano e che riesco a coprire solo col fondotinta…

  77. Buongiorno Clio,
    ma quante cose si imparano con te ! 🙂
    Peccato che a volte qualche prodotto qui non si trova….di skincare e di makeup ( penso a Tarte con la lacrimuccia…).
    In merito alla skincare, sia per le macchie che per la pelle mista io sto provando dei prodotti di Skinceuticals, costosissimi ma per quello che ho letto e mi han detto in farmacia, dovrebbero funzionare un bel po.
    Per ora sto facendo l’estrema fatica di essere costante…sono pigrissima in realtà 🙂
    poi vedremo se funzionano bene.
    Tu conosci questa casa farmaceutica?

    Elena

  78. ciao luisa! avrei qualche domanda 😛 lo usi sia al mattina che alla sera? prima di metterlo lavi il viso in qualche modo particolare (scrub, panno in microfibra o altro?) dopo metti la normale crema per il viso o questo siero è anche idratante e sostituisce le creme? grazie mille! 😀

  79. Ciao Erica, è questo! Idealia Pro ed è il siero della linea idealia, come mi ha detto la farmacista la cosa migliore sarebbe quella di abbinarlo alla crema, ma io avendo diverse cosine avviate (voglio smaltire un po di prodotti) ho deciso di acquistare solo questo! 🙂

  80. Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che è vero che il limone schiarisce le macchie dovute a brufoletti e inestetismi vari. io lo uso puro una volta ogni 10 gg circa perchè c’è da dire che non è una cosa super delicata sulla pelle. Io spremo abbondantemente su un dischetto di cotone e lo passo sulle zone più problematiche. Lascio agire circa 1 minuto e poi risciacquo abbondantemente. LA DIFFERENZA LA NOTO SUBITISSIMO! è fondamentale poi idratare il più possibile la pelle. Direi che non è indicato per pelli secche o molto sensibili. io ho una pelle normale/mista e medio sensibile.

  81. Anch’io soffro di brufoli e macchiette! Ultimamante mi sto trovando bene aggiungendo qlc goccia di olio essenziale di tea tree al gel d’aloe puro ed inoltre mi sono fatta un tonico ed un detergente contro le macchie seguendo le ricette di Carlitadolce, devo dire che la situazione è migliorata molto!

  82. grazie per questo post..da adolescente ho sofferto molto di acne e di sfoghi divuti ad intolleranza alimentari a me sconosciute..ora cercavo un prodotto anti macchia e molti mi hanno parlato di quelli della kiehls..credo che lo proverò!!!

  83. Ciao Claudia!
    Uso il siero sia al mattino che alla sera, dopo la mia solita detersione al mattino semplicemente detergente della Vichy Normaderm, alla sera clarisonic con lo stesso detergente..
    Poi siero e sempre crema idratante, sulla confezione c’è scritto che può essere usato da solo o in abbinamento ad un idratante, io ho preferito la seconda opsione, perché mi sembra che da solo sia troppo leggero…
    Per il resto ho continuato la mia solita skincare, ovvero una maschera viso a settimana e qui dipende quello che mi va di farmi, se idratante, antistress, nutriente, esfoliante, etc…

  84. Io per le macchie consiglio il nuovo siero La roche Posay pigmentclar. Lo uso da meno di una settimana e ho già visto i risultati!! e inoltre (sarà un caso…) non mi sono più comparsi brufoletti…In questo periodo scaricando un foglio promozionale in olte farmacie danno il campione gratis. Io ho già deciso di comprarlo.

  85. Ciao Clio, aspettavo un post del genere!! 🙂 Ma la crema Elicina si può usare tutti i giorni, intendo è una vera e propria crema idratante? grazie :)))

  86. Ciao Dalila si chiama sistema in tre fasi clinique c’è un sapone liquido un tonico e un gel uso il tipo 2 perché cosi non é troppo aggressivo perché ho la pelle delicata,io ho preso le confezioni grandi perché c’era una super offerta però potresti provare quelle diciamo da viaggio sul sito di Sephora sta 27,50 ho letto un sacco di pareri discordanti ma io personalmente mi sto trovando molto bene! Bacio

  87. Ti capisco io sono piena di macchie e cicatrici sul e sul viso perché soffro di allergia atopica( avevo ferite profonde,quindi ero piena di croste e ci mettevano tanto a guarire). Adesso ne ho di meno, ma ho sempre molte cicatrici e macchie, ci mettono tantissimo a svanire. Per toglierle mia madre mi aveva consigliato di metterci il succo di limone mischiato con il miele, ma é tecnica immediata lo devi spalmare più di una volta. Però non è un risultato a breve termine.
    Grazie per i consigli ; )

  88. quando mi ricordo di farlo nei mesi invernali, un ciclo di acido glicolico aiuta moltissimo

  89. ciao ester, avevo sentito dire che quando i brufoli escono a coppie speculari durante il ciclo è dovuto proprio al fatto che siano dovuti all’attività delle ovaie, infatti anch’esse sono due! Però non ho mai accertato se questa cosa fosse vera o pura fantascienza…a me lo disse mia cugina eheh

  90. Post interessantissimo!
    Proprio lo scorso autunno, al ritorno dalle vacanze, mi sono ritrovata con una macchia scura sulla fronte (non so il perchè visto che la crema protettiva 50 che stendevo sul viso).
    Per farla scomparire ho utilizzato le gocce Rilastil della linea Protechnique: la macchia è scomparsa nel giro di una paio di mesi (applicazione due volte ad dì).
    Ora ho il terrore che possa tornare e quindi, in vista dell’esposizione al sole estivo, ho deciso di fare un “richiamo” di queste gocce e di prevenire utilizzando subito una crema giorno con SPF 20 della Avène.

  91. Ciao Irene!
    Potrebbe essere, in effetti in quel momento le ovaie sembrano impazzite (delle fitte ATROCI ne vogliamo parlare???)!!
    Cmq è curioso il fatto che i brufolini siano così “a coppie”!
    Misteri della pelle…
    Bacio!

  92. Ragazze io ho provato di tutto. .. ho una pelle molto secca e tendente alle macchie…ora sto usando udite udite.. humana baby x culetto dei bambini… l ho provata x caso ma sono meravigliata dal risultato… meravigliosa x soli 5 euro. ..

  93. Effaclar duo, consigliata dal dermatologo mi ha risolto un sacco di problemi, ora sto provando quella dell’Avene, che mi hanno detto che era simile ma non eguaglia l’effaclar in termini di resa.
    Ho letto diverse recensioni negative sul siero quello della clinique, qualcuno l’ha provato? Clio dice che si è trovata bene…
    Dubbi…
    Buona giornata

  94. si ti capisco io l anno scorso ho usato una crema che prometteva di prevenire l acne l ho usata x un anno intero ma senza risultati mi sentivo solo la pelle incollata e poi ne ho usata un altra x una cicatrice (non dell acne ma della varicella che mi e venuta l anno scorso xk nn l ho avuta da piccola) leggermente incavata e questa crema prometteva di levigare i bordi della cicatrice anche questa senza risultati tutte e due comprate in farmacia!

  95. sia sul sito della Origins che su Amazon…io lo compari a Londra quando vivevo lì l’anno scrso e l’ho pagato £13 se non erro. è una boccetta minuscolissima, ma dura davvero un’eternità assoluta 🙂

  96. Ma sì, tanto prima o poi vanno via…
    Io ho sviluppato una specie di acne “tardiva”, mensile, per il resto la pelle è abbastanza ok. Diciamo che non mi aspetto di avere la pelle dei 20 anni! Mi dico sempre che devo essere realista…
    In adolescenza ho avuto i classici brufolacci, ma niente di sfigurante. Poi ho iniziato la pillola e stop, pelle perfetta per anni. Dopo averla smessa però non ti dico…. Uno sfogo incredibile! Questo è durato qualche anno.
    Ora, a 33 anni, ho un modesto ritorno mensile, ma non terribile. Durano giusto 3-4 giorni e poi piano piano spariscono!
    Bacini bacini!

  97. Sìììì siamo in due!
    Brava, è anche la mia teoria: non è niente di grave! Certo, forse se avessi il problema PERENNEMENTE e sfigurante credo non parlerei in maniera così serena… Ma per fortuna si limita ad uno sfoghino ogni tot giorni e basta. Quindi, si può sorridere ugualmente alla vitaaaa!!!
    Bacio + bacio!

  98. Grazie mille gentilissima!! credo che per iniziare comprerò la taglia piccola in caso dovessi avere qualche problema!

  99. NeoStrata Pigment Lightning Gel… Avevo una macchia molto scura abbastanza grande di iper pigmentazione …. Sparita x un buon 80%… Cosa che altre creme non hanno fatto… ( e le ho provate tutte)!! Acquistata in parafarmacia…provare x credere! SIM

  100. Io non ho mai avuto acne,ma ogni volta mi rimangono le macchie e una volta decisi di andare dal dermatologo.
    Mi diede questo sapone
    http://www.storehnbceutical.com/45-large_default/cheradyn-idrogel.jpg
    la mattina mi diede di usare questa cremina idratante
    http://www.hnbitalia.it/sites/hnb/files/biactive-viso.jpg
    e la sera questa pomata a base di antibiotico
    http://www.dfarmacia.com/ficheros/images/4/4v25n04/grande/4v25n04-13086774fig12.jpg
    solo che mi sembravano molto costosi e stavo decidendo di usare in sostituzione prodotti più commerciali come la garnier… ma ce ne sono tanti altri… ma visto i prezzi di quelli che dici tu,mi consolo xD con 50 € compro tutti e tre.

  101. Ciao Fra, anche io uso il limone e mi trovo meglio che con le creme costose! Normalmente lo metto puro su un dischetto di cotone e lo tengo appoggiato alcuni secondi. Quando mi sento la pelle particolarmente sensibile lo diluisco con un po’ d’acqua. Su di me funziona bene e sono tranquilla perché non mi sto spalmando schifezze (ed è decisamente economico). Ho provato anche un infuso che aveva fatto Clio con scorza di limone e maggiorana ma non mi aveva fatto nulla :/

  102. Ragazze mi permetto di consigliare un rimedio della nonna per i brufoloni infiammati-infetti dolorosissimi : impacchi di soluzione salina satura …acqua calda e sale ! Funziona! L’odioso brufolo si sgonfia e si riassorbe in molto meno tempo e senza lasciare tracce visto che non lo si tortura 🙂

  103. Confermo io ho il siero illuminante della NeoStrata…l’ho scoperto da poco grazie ad un campioncino regalatomi in farmacia…una rivelazione!!! 🙂

  104. Lo dici a me…! Io riesco a fare dei danni allucinanti! Di una piccola bollicina invisibile, riesco a farmi venire fuori un brufolo abnorme…! Mannaggia ste’ manaccie! 🙂

  105. io ho avuto uno sfogo di Acne intorno ai 16 anni.. ho cambiato vari dermatologi. non vi dico i soldi spesi in creme o lozioni consigliati da questi dottori! non hanno mai funzionato!!! poi ho inziato la pillola e devo dire che non ho piu avuto tanti brufoli.. a questo punto mancava togliere i segni dell’acne ( e vi assicuro che ne avevo parecchi) bene, ho provato l’Elicina! fantastica, sembra una pelle nuova, sono rimasti ancora dei segni ma nulla in confronto a prima! sono soldi ben spesi ragazze, e come dice Clio serve tanta pazienza. io l ho utilizzata per 3 mesi consecutivi e i risultati li ho visti. ora non ho piu bisogno di mettere fondotinta coprenti al massimo, giro tranquillamente con una BB cream!

  106. Clio una domanda. Ma questi trattamenti possono essere fatti solo sul viso? Perché io ho macchie da brufoli sulle gambe, praticamente sono bruttissime e neanche con i mesi si tolgono. Vorrei davvero qualche consiglio! Grazie!!

  107. ciao clio,io voto per elicina tutta la vitaaaa! mi ha davvero risolto molti problemi. con l’acne sono stata per anni in cura dal dermatologo che mi ha fatto spendere soldi su soldi per creme che mi bruciavano e seccavano la pelle. alla fine ho usato questa,ora la pelle secca è idratata e le parti grasse normalizzate. ora sto usando il siero di clinique antimacchie,sperando che finisca di far sparire le cicatrici dei brufoletti.

  108. Ciao! Io l’ho trovata da “Biosfera”, un’erboristeria che si trova nel centro commerciale della mia città (abito in provincia di Siena), comunque sul sito di Elicina trovi i rivenditori divisi per regione e poi per città: qui il link: http://www.elicina.it/rivenditori

  109. Ok, ma da quanto ho letto sembra proprio che anche se non mi espongo al sole (nel senso di mettermi sdraiata a prendere il sole sulla spiaggia o simili), devo mettere la crema solare comunque…. non so se mi sono spiegata!

  110. ciao 🙂 posso chiederti il procedimento per preparare l’impacco? devo utilizzare una salviettina? per quanto tempo devo lasciarlo agire?

  111. presente 🙁
    purtroppo anche io con molte macchie..
    per anni ho provato le marche più famose (garnier, vichy, l’oreal, quelle in farmacia e non) ma nessuna ha funzionato..anzi mi si sono aperti i pori e mi sono riempita pure di punti neri. ho provato anche elicina per mesi ma con risultati praticamente invisibili.. nel frattempo gli sfoghi sono migliorati e quasi spariti, ma sono rimaste le macchie e i pori aperti. se vi interessa vi lascio la mia routine:
    1 volta a settimana con il vapore “apro” i pori, poi applico una maschera di amido di riso (quello dei bimbi! che è lenitivo, sfiammante e schiarente) o applico la maschera all’argilla bianca-gialla-verde o rosa e rossa (marca Centifolia) con olio essenziale di limone e lavanda. se fatto anche 2 volte a settimana per me è ancora meglio.
    giornalmente uso una crema all’acido glicolico e il siero acido glicolico e acido kojico (marca Fitocose), già in 2 settimane ho visto i risultati (e li uso a intervalli da 2 anni)
    ogni 2 giorni faccio uno scrub con sale (per pelli grasse) e detergente (sempre Fitocose o Madara Cosmetics)
    i prodotti sono naturali (e bio) da quando li uso la mia pelle si è trasformata!
    uso tutti i giorni un tonico che mi ha ristretto i pori meglio di 20 sedute di microdermoabrasione! (tonico purificante madara cosmetics)
    tutto questo insieme mi ha schiarito all’80% le macchie, levigato le piccole cicatrici e ristretto i pori.
    spero di essere stata utile 🙂

    baci

  112. sui capelli come lo usi? fai un impacco pre-shampoo? Comunque anche io continuerò ad utilizzarla, almeno fin quando finirà, poi deciderò se ricomprarla o meno in base ai risultati!

  113. Il mio farmacista quando avevo problemi mi consigliava sempre La Roche Posay, e aveva sempre ragione. Credo sia la marca di cui più mi fido 🙂

  114. Certo, si chiama LOZIONE ANTIMACCHIE PER PELLI IMPURE. Ingredienti: scorza di limone, maggiorana, olio essenziale di lavanda (ma io uso l’olio essenziale tea tree perchè lo trovo migliore). Procedimento: Far bollire mezzo litro di acqua, appena raggiunge l’ebollizione aggiungere 1 cucchiaio di maggiorana e la scorza di limone e far bollire per altri 15 minuti. Poi la fai raffreddare e la versi in un contenitore ed aggiungi 3-4 gocce (anche 5) di olio essenziale. Poi lo applichi sulle zone interessate mattino e sera (ma io la utilizzo anche + volte al giorno xD).

  115. si si è proprio questa 😉 io al posto dell’olio essenziale alla lavanda uso quelloo al tea tree!

  116. Post utilissimo per me che ho delle belle macchie post gravidanza! Un domanda però….mettere la protezione 30 sempre mi crea problemi, trovo sempre creme grasse e pastose….avete consigli su una crema protettiva che sia leggera e fresca? grazie

  117. Visto che l’hai nominato ne approfitto: ma il panno in microfibra dove si compra e come si usa? Grazie!!!

  118. Ciao Simona, anche io ho il problema della macchie da iper pigmentazione sul viso, ho provato la crema schiarente della Just, da usare in inverno…mi hanno schiarito le macchie, ma d’estate ricompaiono, per caso la crema che hai usato tu le ha proprio eliminate o soltanto schiarite?
    Grazie mille…Eli

  119. Sulla confezione non è specificato bene se questo impacco sia anche lavante. E’ specificato come si prepara, ma non come si procede. Ho cercato un po’ in rete e ho letto che la detersione dopo l’impacco è addirittura sconsigliata. Per ora, quindi, mi sono attenuta a quanto letto e non faccio né shampoo, né balsamo. Abbondo, però, con il risciacquo (non importa usare una cascata d’acqua, basta un filino, ma massaggiare massaggiare massaggiare per parecchio).
    Se hai suggerimenti, li accetto mooooolto volentieri.
    😉

  120. Ciao Simona, anche io ho le macchie da iper pigmentazione sul viso, ho un usato crema schiarente della Just, ma le ha soltanto schiarite, e quando arriva la primavera e l’estate ricompaiono…la crema che hai usato tu le ha proprio eliminate? Grazie mille in anticipo…Eli

  121. Clio, ma questi prodotti vanno usati solo sulle macchie/zona “macchiata” o dobbiamo metterli su tutto il viso? Inizio ad avere delle macchiette che si possono scambiare per lentiggini, sugli zigomi. Escono per bene quando prendo il sole ma ora fanno sempre + fatica ad andare via e volevo iniziare a fare qlcs prima che fosse troppo tardi. Ciao Elena (36 anni)

  122. Ragazze vi consiglio D Pigment della Avène, io ho una pelle che si macchia per ogni piccolezza e questa crema da farmacia nemmeno troppo costosa mi ha salvata, dopo mille tentativi e tanti soldi buttati, se applicata due volte al giorno sulle macchie, ne basta pochissima, nel giro di un paio di settimane scompaiono, almeno su di me funziona sempre e c è anche la formula leggera per pelli miste o grasse.

  123. Lo so che non nasce come crema anti brufoli.. ma quelle poche volte che me ne viene uno io metto(soprattutto se l’ho stuzzicato e la zona si è arrossata) la crema della Garnier PureAcrive che nasce in realtà come siero idratante 3 in 1. Su di me fa miracoli. È un tubettino lungo e stretto, forse avete presente. Lo metto la sera localmente sul bugnetto e la mattina dopo ciao rossore e gonfiore. Ormai ne trovo poca in giro, è una linea vecchiotta, ma quando la vedo al supermercato la compro sempre.

  124. jalus spot di Fitocose! crema all’acido glicoli e kojico sempre Fitocose e olio essenziale di limone 🙂

  125. come si usa il limone? metto un succo su un batuffolo e me lo passo sul viso o devo fare impacchi particolari?

  126. Ciao mia Guru, ciao tutte :*
    Il mio problema non sono le macchie dovute ai brufoli, ma al esposizione al sole senza la crema protettiva (ora non metto il naso fuori casa senza una crema con SPF, ho imparato bene la mia lezione) e cmq dopo una settimana al mare, mi sono ritrovata con delle macchie terribili sul viso. Ho fatto una ricerca lunghissima leggendo tanti recensioni e alla fine ho preso Anti Pigmentation Cream Extreme + di HBC1. Le mie macchie sono sparite del quasi tutto, sono molto soddisfatta del risultato. Volevo condividere la mia esperienza, magari c’è qlc che ha bisogno di una crema specifica come me. vi saluto, un abbraccio :* :* :*

  127. wowowo non mi sarei mai aspettata una risposta proprio da te Clio! mi sento molto “power” in questo momento ahahah
    beh che dire? grazie! vado subito a dare un’occhiata 😀
    Sei la migliore (eh ci credo: sei dello Scorpione come me, bellaaa ahah)
    un bacio! :-*

  128. C’è scritto essere per ‘cicatrici ipertrofiche’ quindi direi di no… Ma ho letto meraviglie sul bio OIL per le smagliature…

  129. ciaooo…io ultimamente uso la crema “Norma-ACN” della Lichtena, ad azione mirata sul brufolo, va messa appena si palesa…devo dire che il decorso è più rapido e nn rimangono macchie… da provare 😉

  130. DIfficilissimo non toccarsi, da qualche mese ci sto riuscendo perchè la mia acne è diminuita ma solo grazie a creme, che avevo già usato anni fa, con principi attivi abbastanza forti: perossido di benzoile e adapalene, ovvero le creme Epiduo, che secca i brufoli e Differin che serve per schiarire le macchie!!!Purtroppo i brufoli non mi scompaiono del tutto, appena entro in fase pre-ciclo,vengono fuori e ogni volta sempre così!!! A volte sono piccoli e vanno via ma altre volte sono grandi e per andare via impiegano anche due mesi lasciandomi la cicatrice 🙁 Sono arrivata a pensare che non risolverò mai la situazione completamente!!!

  131. io uso l’olio di rosa mosqueta sulle macchie ed è miracoloso ^^ i risultati sono anche più rapidi di quelli descritti da Clio sinceramente. Mi ha salvato soprattutto l’estate scorsa che, a causa di un’infezione batterica post depilazione, mi è venuta una follicolite terribile che la mia dottoressa ha descritto come la peggiore che avesse mai visto in vita sua (eh io le cose le faccio sempre come si deve o non sono contenta, o tutto o niente XD) comunque dopo il trattamento di cortisone e antibiotici mi erano rimaste le gambe piene di macchie, sembrava avessi proso la varicella e con quell’olio nel giro di tre settimane sono sparite quasi del tutto ^^

  132. Ciao Martina, ti posso rispondere io, che in fase pre-clarisonic (non volevo cedere e comperarlo) ho provato diversi metodi di pulizia viso.. tra cui il panno in microfibra usato in combo con olio di cocco per struccare e detergere..
    Ho comperato un semplice panno di microfibra al supermercato, e lo usavo bagnandolo con acqua calda, strizzandolo leggermente per rumuovere tutto l’olio di cocco sul viso.. ho smesso, perché ho ceduto, (ho preso il clarisonic e non me ne sono pentita), ora il panno lo uso per togliere le maschere viso!
    🙂
    P.s. non so se è una microfibra diversa da quelli di assiamedica che sono dermatologicamente testati.

  133. Ho provato quello di clinique e concordo con la tua recensione
    Io però volevo eliminare una piccola macchiolina bianca ma non ci sono riuscita, ma la cosa è piuttosto superflua era un tentativo per capire la potenza dei trattamenti
    Quando parli di prezzi mi lasci sempre un po’ basita (ah ah…) Se i prodotti cleare corrective.. eccetera eccetera .. sono cari, quelli di clinique sono di … lusso! Per dire che in fondo, se quella linea di prodotti (che non sapevo neppure esistesse, grazie Clio) fosse valida quanto le creme dei grandi marchi , la farei subito mia
    Quando si tratta di creme oltre alla confezione, bisogna tenere conto anche dei costi della ricerca, con questo non voglio dire che è lecito pagarle più di 100 euro, che poi 25 euro sul costo, se li prende lo stato, con l’IVA e non se ne capisce la ragione… Ma che se le creme di bellezza e trattamenti vari, costassero tra i 30 e 50 euro, sarebbero già più abbordabili , però un po’ hai ragione visto che durano un me setto circa, chi guadagna meno di 1300 euro, non so quanto possa permettersele. Iloveyou , ciao

  134. Io la uso principalemente per il corpo (lipikar) consigliata dal medico… anche io mi trovo bene con i loro prodotti… a parte il tonico viso che è un pò troppo alcolico… E pensare che è un marchio l’Oreal e non sempre è positivo!

  135. ciao ragazze, scusate se faccio qui una domanda che non centra nulla…
    una mia amica mi ha chiesto se esistono siti dove provare a cambiarsi i capelli (non so se mi sono spiegata -.-), e se non sbaglio clio nel blog aveva messo un post su una cosa del genere, ma non riesco a trovarlo 🙁
    qualcuna mi sa aiutare?
    grazie, baci baci

  136. Brava Fia, infatti l’elicina io la prenderei anche per smagliature e prevenzione rughe! volevo anche regalarla a mia mamma! Credo però che prenderò quella della linea EPOKE.. costa meno e ho letto recensioni migliori dell’elicina (più naturale, più concentrazione di bava e meno effetti collaterali!) baci!

  137. Io dopo le prediche dei miei, ora prendo le prediche del mio fidanzato che mi prende proprio le mani e me le leva dalla faccia.. prima o poi mi lega!!!! è più forte di meeeee!! che nervi!

  138. Mi sono trovata benissimo con l’uniformante dell’incarnato di Lancome costa un botto ma è fantastico…..

  139. Faccio lo scrub due volte a settimana con miele e zucchero, bevo molta acqua e aspetto la naturale rigenerazione cellulare… metodo poco costoso, naturale ed efficace sul lungo periodo

  140. Ciao! Sì ricordo che una ragazza qui sul blog mi parlò di una crema alternativa all’elicina, migliore e più concentrata ma non so se fosse l’epoke, in verità non la conosco… Non è che sapresti dirmi eventualmente dove trovarla? Intanto cerco qualche info.
    Grazie mille, baci! 🙂

  141. Ciao Clio!!! Grazie a te ho scoperto l’elicina e dopo il post dell’altro giorno sulle lumache sono andata a ordinarla in farmacia (non sapevano neanche cosa fosse! ) e mi arriverà tra qualche giorno 🙂 ancora grazie mille Clio per i tuoi consigli!!! <3
    PS : vi farò sapere come va questa crema delle lumachine :-)) besooo

  142. Consiglio vivamente Jalus Spot di Fitocose.it.Io ho visto tanti miglioramenti usandolo con costanza.Prodotti di qualitá,biologici ed efficaci.Poi hanno anche le Creme ad acido mandelico e glicolico devono essere usate con cautela.

  143. Dopo aver letto il tuo post sono molto curiosa di provare la crema Elicina!
    Purtroppo soffro di acne e in aggiunta ho il vizio di stuzzicare i brufoli fino a farli diventare crosticine, che poi gratto via infinite volte…finché non rimangono macchie e cicatrici!
    Due anni fa, in occasione del mio matrimonio…ho attenuato significativamente le macchie facendo dei trattamenti dall’estetista ( fanghi, alghe, acidi, ect…) e contemporaneamente a casa, applicavo un siero alla vitamina C, pura, della Dermophisiologique! Quindi consiglio!

  144. Certo ! :)Fai scaldare ben bene una tazza d’acqua poi aggiungi sale a volontà e mescoli bene. Deve esserci tanto di quel sale che non riesce piu a sciogliersi. Poi quando è ancora abbastanza calda ma non tipo lava dell’etna prendi del cotone e cominci con l’impacco sul malefico bubbone dolorante e vai avanti per almeno 10-15 minuti continuando a pucciare il cotone quando senti che si fredda o non contiene piu liquido! Deve essere sempre ben imbevuto! Vedrai che gia subito dopo ti farà molto meno male. … se è possibile ti conviene farlo 2/3 volte al giorno per un paio di giorni . Però occhio perché la soluzione non va assolutamente messa su tutta la faccia , è troppo aggressiva ! Va messa solo sul brufolone. 😉 ed inoltre va usata per quei brufoli- foruncoli schifoso sotto pelle che non si possono toccare e non su quelli che hai torturato altrimenti brucia da matti ! 🙂 spero di esserti stata utile!

  145. beh si sicuramente!!! c’è leggerezza perchè il problema è così leggero da non poter essere definito problema!!! per fortuna aggiungo!!! 🙂 baciiii

  146. ahah buono a sapersi 😀 già immaginavo di lasciare sul viso una salvietta imbevuta di acqua e sale qualche minuto..ne sarei uscita ustionata D: proverò senz’altro e spero funzioni anche su di me! grazie mille 🙂

  147. Grazie. Io questa crema me la segno; se l’olio di neem dovesse fallire e se questo prodotto avesse un INCI accettabile, investirò qui.
    🙂

  148. Ciao Clio e a tutte vorrei un aiuto se qualcuno ha mai provato questo prodotto o ne ha sentito parlare? Grazie a tutte specie a Clio e un bacione

  149. Questo post è capitato a fagiolo..al momento non posso spendere tanto e dubito esistano valide alternative economiche…fino a quando ho tempo per iniziare il trattamento??e si applica su tutto il viso o solo sulle parti da correggere?

  150. io allo stesso modo uso il “duac gel” e lo prendo in farmacia, mi secca i brufoli che è una goduria 😛

  151. Ragazze, scusate, a proposito di bava di lumachina…avete mai sentito parlare di Helix extra? Ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto in confronto alla più famosa Elicina. E vanta un INCI molto più naturale…

  152. Per velocizzare lo sfogo su di me funziona il metodo del sale. Ne metto un pizzico sul brufolo prima di andare a letto, lo fermo con un cerotto e lo tolgo la mattina dopo! Usato per una o due sere aiuta molto! 🙂

  153. Sui capelli l’ho provata una mezza volta, prima dello shampoo e dopo li ho lavati. Sul viso sto ancora testando…non so. Per i capelli di consiglio l’amla! Per il viso ti posso consigliare la lozione antimacchie creata da Clio con maggiorana e scorza di limone. Se leggi più si ho scritto anche la ricetta 🙂

  154. Io l unico brufolo che ho provato a non schiacciare ,alla fine mi è rimasto a vita…e sul naso!!!! Altro che ” il corpo espelle da solo”… un paio di balle… cmq io uso la crema a base di acido glicolico. …

  155. Ciao clio! Io per le macchie sulle schiena ho fatto delle.sedute di acido glicolico dall’ estetista e hanno funzionato!

  156. Io ho sofferto di macchie al viso ma ora non più. Una mia amica mi procurava dei campioncini di un siero della sisley proprio per le macchie….stupendo….e ora sto benissimo! Ciao Clio baciiii

  157. Ciao! Sei sicura che lo sconto sia ovunque e non sia solo della tua farmacia? Non vedo nulla nel loro sito! 🙁 Anch’io avevo provato questo siero perché mi diedero 2 campioncini e pure io m ero trovata bene, mi spaventai però dal prezzo: 36 euro, correggimi se sbaglio! Se ci fosse lo sconto ovunque sarebbe super!

  158. Ditemi con quale coraggio vi spalmate la bava di lumache in faccia, davvero non so come facciate. Io al pensiero rabbrividisco e mi viene la nausea. Non lo potrei mai fare, scusate la finezza ma mi sembrerebbe di spalmarmi cacca in faccia!

  159. Ciao clio! I miei problemi di macchioline dovute all’acne erano concentrati sopra e sotto al mento e ho risolto tutto con ottimi risultati con l’acido glicolico, nello specifico ho usato vari prodotti della linea della Herbelia…. la conosci? Non credo sia venduta in farmacia, qui da me è acquistabile solo nei centri estetici! Non è proprio economicissima come marca ma a mio parere funziona! Un bacio ♥

  160. vero? a quanto pare è una cosa abbastanza comune…
    non ti preoccupare, piano piano andranno via!
    bacio!

  161. tranquilla, è normale perché la pillola sconvolge un pò il nostro equilibrio naturale, quindi quando la si smette il corpo deve assestarsi, ma poi rientra tutto!
    bacione!

  162. Ciao Therry, secondo me è una cosa a livello nazionale, lo sconto lo hanno fatto a me che abito a Firenze ( in una farmacia di Firenze) ed anche ad una mia collega che abita a Prato (in una farmacia di Ptato).
    In sincerità non ho controllato sul sito, ma mi sembra di aver letto qualcosa su una rivista!
    Riguardo e se trovo la pagina ti metto la foto. 🙂

  163. Grande! Bene! Appena smetteranno di arrivare le maledette bollette a sorpresa da pagare la comprerò!

  164. Se prendi due o più confezioni fanno lo sconto..io l’ho comprata sempre con mia sorella e pagavamo 28 a testa…in più puoi pagare in contanti con il contrassegno quando arriva il prodotto (quindi niente soldi anticipati!) e zero spese di spedizione…il corriere poi è puntualissimo in 2 giorni è lì e ti dicono anche quando!! Azienda proprio seria…mi ha sorpreso! Consigliatissima! buona giornata! 🙂

  165. Quindi potrei semplicemente prendere un panno in microfibra (non necessariamente uno specifico per la pulizia del viso) e usarlo per togliere il latte detergente? Prima che iniziassi ad usare il clarisonic, ti è sembrato che il panno funzionasse?

  166. Funzionare, funziona! Io ti ripeto, lo ho usato solo per togliere l’olio di cocco dal viso, ed ancora sporadicamente lo faccio quando mi trucco con un fondotinta in crema più pesante rispetto a quello minerale che uso quotidianamente..
    Non so se si può usare in combinazione con il latte detergente.. ho notato, solo che (forse per la mia pelle) è un po aggressivo, mi spiego meglio: ho visto che usandolo quotidianamente, lo ho usato per un paio di mesi, là pelle cominciava a disidratarsi e a seccarsi abbastanza attorno alla bocca ed al naso, ma non so se è un problema del panno in microfibra che è troppo aggressivo oppure del periodo freddo (ti parlo di ottobre, novembre e inizi di dicembre)
    Secondo me merita provare, visto che non si tratta di grossi investimenti.. poi, male vada con il panno ci si possono sempre pulire i vetri! 😉

  167. purtroppo la gel epoke la trovi solo online sul sito bavadilumaca.it (mi sono informata ed è prodotta in italia, l’azienda è vicino Roma!) mentre l’elicina in farmacia o in alcune perafarmacie ed erboristerie oppure puoi ordinarla!!! 🙂

  168. Ciao Clio, io volevo chiederti, hai mensionato le lentigini e io ne ho qualcuna che mi esce fuori l’estate, ultimamente però passata l’estate qualcuna mi rimane e cosa assurda, lo so, a me non piacciono neanche un po sul mo viso, quindi mi chiedevo, io dovrei comprare un siero alla rosa selvatica bio e un idrolato alla melissa, tutti e due schiarenti ma non della stessa linea, potrei avere problemi? Devo comunque applicarlo sulle lentigini? Le schiarirà?
    Grazie in anticipo, bacii!!

  169. Ciao Clio! Io ti consiglio anche il siero schiarente di Avon, costa circa 27,90 mi sembra e l’ho trovato ancora più valido di quello di Clinique! (con il quale mi trovo comunque benissimo, ma costa 80€!!). Ora sto usando il siero Caudalie ma è stata una delusione totale…zero effetti sulla mia pelle…io purtroppo soffro spesso di acne, ultimamente va meglio ma in primavera mi ritorna sempre un po’ quindi anche io da dopo Natale inizio questi trattamenti schiarenti. Proverò sicuramente la linea di Kiehl’s! Un bacione!

  170. Ciao! Ti consiglio anche Brufolo Bill (o Grease Lightning in inglese) di Lush, agisce come il trattamento di Origins ed è davvero valido! In una notte brufolo praticamente scomparso!

  171. Io sto usando la crema alla bava di lumaca però della marca epoke..la uso da poco e quindi nn posso dare giudizi. .qualcuna l’ha utilizzata? Che ne pensate?

  172. Ahimè le macchie!Le conosco fin troppo bene. Io ne ho qualcuna piccolina in giro per il viso e due belle grosse sulla guancia e tra le sopracciglia.Dovute alla pillola purtroppo.E mi sa che da quest’anno la soluzione migliore,e più scontata, sarà rifuggire il sole come i vampiri.E sarà un dramma per me fan di sole e spiaggia e classico esempio di abbronzatura selvaggia che ora ne paga le conseguenze. Ho provato Shiseido White Lucency, Vichy Idealia e Lierac qualcosa fanno, ma l’unica soluzione pare essere stare lontana dai raggi del sole ultimamente. Basta una passeggiata e zacc le macchie si intensificano.

  173. Su di me non c’è crema o siero che tenga. Ho fatto un trattamento dalla dermatologa che mi ha finalmente risolto il problema del melasma baffoso 🙂
    Per tenere a bada le macchiettine da brufolo o il melasma stesso che ogni tanto fa capolino mi ha consigliato il siero Melaclear dell’Auriga. Ottimo

  174. ho provato anch’io l’elicina dopo uno sfogo d’acne durato più di due anni! ho visto dei risultati dopo un mese e mezzo di utilizzo costante, ma d’estate lascia troppo unticci per i miei gusti! con il siero clinic credo di aver buttato i soldi, infatti è specifico per le macchie brune dovute all’invecchiamento della pelle piuttosto che ai segni dell’acne! ora ho scoperto il clarisonic, lo uso da tre mesi e lo amo! costa molto ma la mia pelle è decisamente più uniforme e sono felice dell’acquisto!

  175. mi consola sapere che non sono l’unica! prima di andare a dormire, lontano da sguardi indiscreti li torturo per bene!

  176. Ciao Clio, mi ritrovo con lo stesso problema ..sto utilizzando da 10 la crema giorno (con protezione) Even Brighter della Eucerin e il trattamento localizzato della stessa linea….vediamo se fa qualcosa per far sparire i segni dell’attacco di acne che ho avuto durante l’inverno.
    L’anno scorso ho utilizzato la crema notte Even Brigher e mi sono trovata bene ma volevo solo tenere sotto controllo un po’di pigmentazione solare.

  177. Ciao Clio!!!!
    Io ho un problema di macchie dovuto al sole, sulla fronte e sulle guance, quest’inverno ho usato un prodotto specifico per le macchie di Kanebo, sensai comprato in profumeria, mi è costato un bel pò ma ne è valsa veramente la pena, le macchie son quasi scomparse del tutto. Tu non parli mai di prodotti KANEBO, come mai???
    Grazie sempre per i tuoi utili consigli

  178. Su questo argomento sono preparatissima: ho la pelle molto chiara e sensibile quindi i segni dei brufoli rimangono per MESI!
    Cicapeel della SVR è il miglior prodotto che ho provato per questo tipo di problema . Va applicato la sera come tutti i prodotti esfolianti, essendo però molto delicato la frequenza può essere anche giornaliera.
    La mattina poi applico una lozione all’ossido di zinco sulle zone arrossate e la crema idratante per pelli giovani di biofficina toscana, la quale è stata una vera scoperta!

  179. Ciao Clio!!
    Volevo chiederti.. In uno dei tuoi post potresti parlare delle lentiggini? Io ad esempio ho la pelle molto chiara, sono mora con gli occhi scuri e ho tante lentiggini soprattutto sul naso e sulle guancie, anche se più chiare..
    Mi sento a disagio perchè, nonostante le lentiggini piacciano a tutte, non riesco a vedermici, mi sento quasi come ‘sporca’ nel viso e non so quale trucco sia adatto per la mia carnagione ..

  180. aveva parlato della App per cellulare.. tipo perfect 365 o modiface make up… puoi cambiare sia trucco che capelli… per quanto riguarda i capelli però non è che diano un look molto naturale! 😉 baci!

  181. Clio…questi prodotti vanno bene anche per i segni dell’herpes??? A me ne viene almeno uno al mese…e ci mette un sacco ad andare via…e lascia il segno…ffff….

  182. Sono tre mesi che la uso… Quindi non saprei se ricomparirà… Continuerò ad usarla anche dopo… Solo la notte… Come ho fatto fin d’ ora… E il giorno protezione totale stick sulla macchia! Sim

  183. Carissima Clio, ti volevo chiedere… ma dove trovi il tempo di usare tutti questi prodotti e prodottini, creme e cremine, oli e olietti, claricsonic ed ecc. ecc.. ecc..?? Io impiegherei una giornata intera!

  184. Io ho 21 anni, eppure da un paio di anni a questa parte ho avuto sul viso una vera e propria ESPLOSIONE di lentiggini! Penso che sia una cosa congenita, perché anche mia madre le ha. Io però ero sempre stata abituata ad avere una bella pelle uniforme (eccetto il neo che ho di fianco al naso che mi porto dietro da che sono piccolissima), e ritrovarmi improvvisamente il viso coperto di lentiggini mi ha lasciata un po’ spiazzata! Anche perché mia madre ha sì le lentiggini, ma ha anche la pelle di un buon paio di toni più scura della mia, con il risultato che su di lei non si notano molto. La mia pelle invece è molto molto chiara (devo sempre scegliere il fondotinta più chiaro della linea), quindi ovviamente le lentiggini si notano molto di più. Mi era venuta la tentazione di comprare un fondotinta più coprente, dato che adesso ne ho uno a media coprenza, ma sono sempre stata frenata proprio al pensiero del mio amatissimo neo ridotto a una macchiona grigia e spenta! Trovo interessanti questi sieri anti macchia, purtroppo non ho così tanti soldi da spendere in cosmetici (ahimè). Quindi, detto ciò, mi sa che mi rassegnerò a tenermi le lentiggini!!

  185. io ho lo stesso problema! le macchie da brufoli… qualcuno sa dirmi un prodotto che le faccia sparire per bene che non costi una bomba?
    Grazie in anticipo!

  186. Contro le macchie da acne, anche quelle più disperate, su di me funziona l’antimacchia di Unifarco: http://wp.me/p3ZsDm-R

    I principi attivi schiarenti sono uva ursina e vitamina C: ci mette anche delle settimane ma funziona SEMPRE.

    Contro le imperfezioni per me è impareggiabile lo Hyaluspot Vichy: http://wp.me/p3ZsDm-m

  187. prova ad applicare il correttore prima del fondotinta. forse è troppo unto il correttore, forse devi aspettare un pò di più che si asciughi o forse calchi troppo il pennello con il blush.
    io uso quelli in polvere di neve cosmetics o minerale puro. quelli liquidi se ne vanno da tutte le parti. io mi trovo da dio e ho risolto il problema. 🙂

  188. Ciao Fia io ho 21 anni e dopo aver utilizzato dei prodotti bio mi sono usciti brufoli e macchie rosse sulle guance.ho deciso di comprare effaclar perché mi sono trovata bene con il campioncino della duo,la k non l’ho provata perché la farmacista ha detto che é solo per pelli mature mentre cercando sul Web ho visto parecchie ragazze che usano la k. Tu che mi consigli? Se prendo entrambe come devo usarle? Ovvero mattina o sera? Grazie

  189. Diciamo che se devo applicare un po’ di cipria sopra, se no la “pasta” del correttore sotto fa come da “colla” per la terra/blush, sia in polvere che in crema, si agglomera tutto lì…comunque grazie, proverò a fare come dici tu 😉

  190. Ciao Clio! a 26 anni mi ritrovo con brufoletti e macchie come mai in vita mia, per caso ho visto un tuo vecchio video dove consigli la mint julep masque di queen helene e l’ho appena ordinata! volevo sapere, spero di si, la ritieni ancora un prodotto valido? grazie un bacione 🙂

  191. Ciao Clio,ho comprato Elicina,per ancune (in realta’ sono 2) macchiette rosse post brufolo. Volevo chiederti,tu che hai già usato questa crema,la devo applicare su tutto il viso o solo sulle macchie? Grazie a presto

  192. ciao..senti ma e davero buono?per che io compro di tutto per i brufoli..e niente!!!si merita a comprarlo?grazie..

  193. Ma dai! Pensa che per me è tutto l’opposto: sono io che devo schiaffeggiare le manaccie del mio ragazzo che si appropinquano ad ogni minimo ACCENNO di brufolo sulla mia faccia! Io odio schiacciare i brufoli! Ahahah! xD

  194. guarda io mi ci trovo bene…ora, io non soffro di acne, quindi non sono “espertissima”, però su di me funziona e secondo me vale la spesa! 🙂

  195. Ciao Clio…ho letto che hai parlato bene di Elicina.. Vorrei provarla,
    ma essendo cara non vorrei rischiare se poi non funziona sul mio
    problema in particolare.. Io mi ritrovo la faccia con piccoli buchetti
    circondati da rossori, causati da un’acne passata 🙁 Pensi che Elicina
    mi aiuterà a risolvere questo problema? Non ne posso più..

  196. Ciao clio….ti capisco io è da qualche settimana purtroppo che ho uno sfogo simile al tuo uscito fuori dall’oggi al domani….non si riesce a capire da cosa sia dovuto e anche io non avendone mai sofferto mi sento in difficoltà…quando passerà proverò una di queste creme…kissà a maggio quando vengo a ny potrei acquistarne qualcuna

  197. Per le macchie io uso il siero Vinoperfect di Caudalie e le creme per la notte e il giorno…Per tre mesi siero sia di mattina che di sera, insieme alle creme; ora siero solo di mattina, sempre con le creme (durano un sacco). Le macchie si sono attenuate, ma ci vuole molta costanza…

  198. Cara Erica, ti faccio un piccolo aggiornamento..
    È passato quasi un mese, e ti dirò che questo siero non mi ha sconfinferato poi troppo…
    Mi spiego meglio, i primi giorni mi è sembrato fantastico, le macchie da brufolo molto schiarite e la pelle con un colorito molto più omogeneo, poi con il passare dei giorni le macchie non sono migliorate, io pensavo che pian piano si schiarissero sempre di più, invece sono rimaste li dove erano.. ovviamente ho continuato ad utilizzare il siero costantemente mattina e sera..
    Adesso, non so se il problema è che non lo ho utilizzato in combo con la crema della linea oppure è il prodotto che non è adattissimo alla mia pelle o non funziona fino in fondo…
    Vabbe, adesso terminerò il flaconcino, poi il prossimo anno penso che acquisterò altro, probabilmente elicina.. vediamo che succederà !
    🙂

  199. Ciao Clio! 🙂
    Ho delle domandine per te…
    Quanti cicli si devono fare con questi prodotti? Mi spiego meglio, finito il correttore, si deve ricomprare e continuare il trattamento oppure ci si può fermare? Tu utilizzi questo prodotto solo una volta all’anno?
    E l’altra domanda riguarda la crema per proteggersi dal sole.. Si deve indossare una protezione così alta solo quando abbiamo addosso il correttore, giusto?
    Una volta finito il trattamento possiamo tornare ad utilizzare una crema viso da giorno con SPF 20?
    Ti ho tartassato di domande, scusa! Ma voglio avere meno dubbi possibili.
    Le macchie vorrei ridurle e non aggiungerne di altre 😛
    Un bacione, sei fortissima!

  200. Ciao, se la metti non devi prenderci io minimo raggio di sole infatti io la uso la sera e non il giorno.

  201. io vi consiglio la crema alla bava di lumaca Epoke é meno conosciuta ma a livello di ingredienti è megliore dell’Elicina ed in piu costa meno.

  202. anche a me fa lo stesso effetto, quando mi compare un brufolo ci metto la crema alla bava di lumaca e lo secca in pochi giorni in più mi schiarisce la macchia…ora che inizia la stagione estiva io la uso lo stesso ma la applico solo di sera ma l’effetto é lo stesso…quindi potresti mettere un altra crema il giorno, con SPF, e la sera applicare la crema alla bava di lumaca.

  203. Clio prova la linea ANTIMACULA di ARVAL!!!!! il siero e’
    portentoso…… costicchia si ma funziona. Anche la crema trattamento
    niente male! bacio 😉

  204. Dopo la gravidanza mi è rimasta una macchia scura enorme sulla fronte e sulle labbra .mi aiutate a scegliere un siero che possa eliminarle.grazie

  205. Ciao! Mi ha incuriosito il nome del prodotto che hai menzionato. Soprattutto ha attirato la mia attenzione il problema del ‘melasma baffoso’ che ahimè conosco bene anch’io 🙁 , questa banda più scura sopra il labbro superiore.. Antiestetisco e fastidioso da avere..
    Mi sai dire dove si può acquistare il prodotto e quanto costa? Ho guardato sul sito ma purtroppo non sono riportati i punti vendita ed i prezzi. Ti ringrazio anticipatamente per eventuale risposta! Ciao!

  206. Ciao Alessandra,
    io l’ho acquistato in farmacia in Belgio, ma credo
    che si trovi in tutte le farmacie anche italiane, perlomeno su
    ordinazione. Per il prezzo non mi ricordo proprio, ma tra i 30 e i 40
    euro di sicuro.
    Baci!

  207. Un prodotto con cui mi sono trovata davvero bene è Equinol di GoodSkin Labs, le macchie (causate da stress e sole) sono notevolmente diminuite. Anche con un siero di Sephora mi sono trovata bene.

  208. Ciao luisa p.!
    scusami se ti rispondo dopo così tanto tempo ma a volte il sistema di notifiche qui sul blog non mi funziona o molto spesso non faccio prpr caso alle notifiche!
    Cmq capisco :S:S io aspettavo qlc altro parere di qlc mia amica..inftt non l’ho ancora acquistato…lo sto puntando da un bel po’ ahahahah cmq può essere che nn ti abbia fatto piu effetto xk la pelle si è “abituata”…un po’ come succede a volte quando si usa per troppo tempo uno stesso shampoo (non so se ti è mai capitato xD)
    aspetto tuoi aggiornamenti! 🙂 baci

  209. Ciao Erica!
    Dunque, il siero lo ho terminato, ma in sincerità non me la sento di consigliartelo, non ho trovato proprio tutto quel giovamento..
    Sto provando adesso un prodottino della clarins..
    Da usare solo sulle macchie, e non mi dispiace, per adesso top secret! Sono ancora in fase studio! :-*

  210. Ciao Luisa!
    Capisco…mi sa allora che non lo acquisterò :/
    Ah si conosco questa marca e ho sentito parlarne bene! Fammi sapere come ti trovi 😉

  211. Sono prodottini un po particolari, e voglio essere sicura che faccia effetto in maniera decente prima di consigliarlo!
    :-* come dice Clio stay tuned!

  212. Io ho delle macchiette da lampada (maledettameaquandolehofatte!) e ho usato Kiehls e devo dire che ha funzionato molto bene ma sono rimaste e l’unico modo per levarle è il laser! ho prenotato e vado a fine mese! col cavolo che le tengo! hahahahaahahahahhahah

  213. Cara Desy ciao! Dunque… niente laser per me. Ho fatto la visita e mi dice che per la mia giovane età (35)… magaaaaaaari… preferiva darmi un preparato apposito che mi sarei fatta fare in farmacia e tra 6 settimane ci saremmo rivisti. Io avrei preferito il laser nel senso che sono una che le cose se le vuol levare subito ma ovviamente sto al parere del medico… Tra sei settimane vediamo com’è andata se vuoi ti aggiorno. La visita con la prescrizione per il preparato è costata 120 euro. Il preparato di 50 ml in farmacia 13 euro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here