Ciao ragazze!

Come sempre vi ringrazio per i preziosi commenti che avete lasciato ieri nel post sui Preferiti di Febbraio; oggi, invece, dobbiamo sfogarci e parlare dei flop del mese… I miei sono abbastanza clamorosi, perché riguardano prodotti di cui si è parlato molto (l’ultimo in particolare è una vera chicca); e i vostri?

Schermata 2014-03-01 alle 11.40.32

1) Sephora Rouge Infusion 05 Fuchsia Concentrate: anche Sephora ha lanciato la propria tinta/gloss ad alta pigmentazione e lunga tenuta, addirittura sul sito si parla di “colore intenso per 10 ore”. Ecco ragazze, mai descrizione fu meno veritiera! Vorrei far provare questo prodotto a chi ha parlato di 10 ore, perché a me è durata meno di 15 minuti! Per carità, la tonalità è splendida (il solito fucisa/violetto che sto amando ultimamente) e l’effetto sul momento è molto bello, ma io vi giuro che l’ho messa appena uscita da Sephora e dopo aver camminato per pochi metri se ne era già andata! Come se non bastasse non sbiadisce in modo omogeneo, ma resta a macchie! Insomma, una grande delusione! (Prezzo: 14 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 10.57.09

2) Estée Lauder Double Wear Concealer 08 Warm Light Medium: di questo correttore avevo sempre sentito parlare benissimo, soprattutto sul web, così quando l’ho visto in aeroporto ho deciso di acquistarlo, anche perché senza le tasse costava un po’ meno. Il lato positivo è che non va nelle pieghe, ma non copre assolutamente niente, né le occhiaie (e io non le ho neanche particolarmente pesanti), né brufoletti e macchie, tanto che ho dovuto metterci sopra un altro correttore! Una volta tornata a casa ho cercato qualche informazione e ho scoperto che hanno cambiato la formulazione di recente e che lo stanno odiando in molte! Che sfortuna mamma mia, poteva essere uno dei migliori prodotti in commercio e io non lo saprò mai! (Prezzo: 23 euro)



Schermata 2014-03-01 alle 11.04.47

3) Guerlain Météorites Bubble Blush: solitamente non spendo queste cifre per un blush, ma se lo guardate potete capire perché l’ho comprato! Il packaging è bellissimo e, da amante dei blush in crema, pensavo che l’avrei utilizzato molto; in realtà sono rimasta parecchio delusa, perché la scrivenza è davvero bassa! Applicato direttamente sulla guancia viene una macchia di colore, invece prelevato con le dita e picchiettato va già meglio. Comunque è troppo trasparente, e allo stesso tempo non è brillante, lucido o luminoso come speravo… insomma, per quello che costa è davvero un blush qualunque e non lo consiglio proprio! (Prezzo: 33 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.12.29

4) Smashbox Always Sharp Waterproof Kohl Liner in Bare: ho provato solo la tonalità nude di questa linea, quindi non mi posso esprimere sugli altri colori, ma posso dire che questa è decisamente un flop. In quanto kohl dovrebbe scrivere e durare nella rima interna, invece non scrive e non dura! Appena applicata si vede a malapena e dopo circa un’ora sparisce (e sono sicura di quello che dico, visto che l’ho messa su proprio un’oretta fa e guardandomi ora allo specchio non ne è rimasta neanche l’ombra). (Prezzo: 20 dollari, circa 15 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.18.03

5) Em Cosmetics The Life Palette in Day Life: avevo comprato questa mega-palette della linea di Michelle Phan approfittando dei saldi, un paio di mesi fa. L’idea è bella, non c’è dubbio: viene venduta insieme a una palettina vuota più piccola, così potete comporla come volete e portarla in giro. Le cialdine sono 36: 24 ombretti, 8 rossetti più o meno intensi e 4 blush. Il mio unico problema è la scrivenza, e direi che non è un difetto da poco: dei blush sulla mia carnagione se ne vede solo uno (e io sono chiara!), mentre su 24 ombretti ce ne saranno giusto 6 ben pigmentati e non troppo polverosi. I rossetti non sono male, ma non amo i prodotti labbra in cialda, soprattutto se vengono insieme a ombretti in polvere, perché finiscono inevitabilmente per raccoglierne i residui e sporcarsi. Insomma, non sono rimasta molto colpita! Visto che hanno iniziato a spedire anche in italia, se volete posso parlarvene in modo più approfondito sul canale delle review: che ne dite? (Prezzo: 59 dollari, 42 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.30.30

Ragazze, questi erano i prodotti flop del mese! Li avete provati? Cosa ne pensate? Ma ora tocca a voi: cosa vi ha deluso particolarmente a Febbraio?? Scatenateviiiii! 🙂

367 COMMENTI

  1. Il mio flop del mese è…L’INSONNIA 🙁
    Per fortuna ci sono i tuoi post a farmi compagnia 🙂
    (flop truccoso: mascara miss manga che mi raggruppa le ciglia in tre ciuffetti 😮 orrrrrrrribile!)

  2. Ciao Clio, si potresti farci una review dei prodotti EM michelle phan che hai provato e dirci le tue opinioni. Poi farci un post sui tuoi blush in crema preferiti, farci un video SPOSA utile a tutte le sposine di Maggio e soprattutto vogliamo sapere come ti truccheresti tu, se fra alcuni mesi col Claudio vai all’altare in Chiesa, poi (prendi nota) e farne un contest – dai ragazze non serve l’estetista per il trucco-matrimonio. Poi farci il Perfect palette Tag, le domande le trovi qui: http://www.armocromia.com/2014/03/the-perfect-palette-tag.html spolliciate donne

  3. Ciao Clio provai due anni fa il correttore Estèe Lauder e anche x me fu una delusione, correggeva poco, e i colori viravano o al giallo o al grigio in più la spugnetta dell’applicatore si sciupò presto….un’ altra delusione il mascara Diorshow blakout, l’ applicatore troppo ciccioso e anche se pulito rimane sempre troppo prodotto.

  4. Il mio flop del mese è la matita nera long lasting di essence! So che mi odierete ma non l’ho trovata niente di eccezionale, costa poco è vero, però come intesità e durata del colore è nettamente superiore la supershock gel eye-liner di avon! Altro flop è il correttore mabyline anti age colore nude è l’unico colore che ho trovato in commercio in Italia e su di me è troppo giallo, peccato…
    🙁

  5. siii Clio, facci la review sulla palette della Phan così capiamo nel dettaglio….. che peccato poteva essere un’ottima trovata. i miei flop sono:gloss ttrasparente in tubetto della
    sephora che ha un pessimo sapore di albicocca – chimica, chiamiamola così e la matita x sopracciglia flying della mac. più che un flop il colore, lo è stato la matita automatica che non si apriva in nessun modo e non ho potuto neanche sostituirla Xke l avevo comprata in gita a Roma e così 18 euro al diavolo……. mai più matite automatiche. buona domenica a tutte :-*

  6. Peccato che non hai provato la versione vecchia del correttore di estee lauder: io ce l’ho ed è uno dei migliori in commercio.
    La tinta di sephora non l’ho comprata, ma l’ho provata in negozio e fa schifo: l’ho tenuta solo mezz’ora perché mi ha reso le labbra talmente secche che ho dovuto toglierla…e qui un altro problema perché mi sono dovuta scorticare le labbra per toglierlo. Mi ripeto ma…YSL tutta la vita. P.s. il colore che ho provato è diverso dal tuo

  7. il mio flop è il nuovo fondotinta di deborah multivitaminico idratante e opacizzante (dal nome avrei dovuto intuirlo…). l’ho visto in offerta da acqua e sapone a 5 euro e, attratta dalla disponibilità di colori chiari a sottotono giallo, l’ho preso! OMMIODDIOOO che orrore!dopo due ore scompare e se non bastasse se per sbaglio ti tocchi il viso dopo averlo messo se ne va a chiazze!una cosa imbarazzante!

  8. Buongiorno! Clio x me quella palette è già bocciata! Se pago 40€ xvuna palette deve essere quasi perfetta!!! Cmq il flop del mese x me è il fondotinta di avril! Ma che fondotinta!!! È meno di una bb cream, troppo giallognolo ,troppo liquido, lascia una patina gialla e basta!!! Super bocciato! Ciaaao

  9. Peccato, sei stata sfortunata:io l’ho comprata il mese scorso (altro colore) e mi trovo benissimo!
    Buona domenica!

  10. Il mio flop di febbraio è…La delusione di un’amicizia 🙁
    Purtroppo non è la prima volta, ma quando arrivi a 40 anni e credi fortemente In una persona è dura digerire che lei non crede a quell’amicizia come te. Nessun litigio o sgarbo,ma solo egoismo e menefreghismo.
    Per fortuna che non è l’unica amica che avevo!
    Buona domenica a tutte! Kisses

  11. Ciao ragazze qualcuna mi può consigliare un correttore che copra cuperose e piccoli capillari? Ho provato con quello verde della kiko ma era una pasta non omogenera e appena picchiettato sopra cipria e fondotinta è migrato lascoando una patina grigiastra. Ho provato anche il primer verde della mufe, è buono x carità ma non è ad alta coprenza. Confido nel vostro aiuto please

  12. Bella idea! Una recensione sulla linea di Michelle Phan sarebbe super gradita: vista così la palette sembra carina come idea, ma in effetti concordo sulla questione rossetti.
    Mi intrigava lo stick Chiaroscuro, secondo te vale la pena?

  13. La tinta gloss di Sephora l’ho provata, ma sulle mie labbra (e sul sito di Sephora Italia anche altre ragazze lo hanno riscontrato…), il problema non è la durata, ma è che…il colore si modifica molto! Lo 05 su di me, per es., diventa viola/prugna, non un brutto colore per carità, ma non era quello che pensavo! Della palette di Michelle Phan mi dispiace perchè l’idea è davvero bella e il packaging accattivante, ma che gli ombretti fossero poco scriventi si vede nei video di Michelle!

  14. Buongiorno! ! Comunque sarebbe interessante approfondire il discorso della palette Em..anche se la descrizione che ne hai fatto é già sufficiente x far capire che non é granché! ! Comunque avrei bisogno anche di un consiglio. .anche da voi ragazze!! 🙂 per non ritrovarmi un flop!! 😉 mi sapreste consigliare una buona cipria trasparente simile a quella della make up foreverer che non sia troppo costosa e sia facilmente reperibile? (No Neve, non perchė non sia una buona marca ma perchè non posso acquistare da internet) per esempio se c’é della essence o avevo visto quella con 4 colori della kiko.. insomma si accettano suggerimenti!! Baciii :*

  15. Ciao Clio 🙂 Ecco un altro appuntamento graditissimo! Grazie ancora una volta a te, cara Clio, e grazie anche a tutti io consigli delle amiche del blog, perché con questo post si evitano un sacco di delusioni!! Dei tuoi flop non avevo provato ancora nulla, ma mi sarebbe piaciuto il gloss di sephora. Aspettiamo la review dei prodotti EM! 🙂
    I miei flop del mese saranno certamente criticati perché sono prodotti amati da moltissime bloggine, però sapete come funziona, un prodotto non può essere adatto sempre a tutte 🙂
    1) qui non si tratta del prodotto in se, ma del packaging! Anzi il prodotto mi piace moltissimo: la nude BB magic powder di l’oreal.. però dopo 20, dico SOLO 20 giorni, si è rotta la confezione! Il coperchietto è saltato via inesorabilmente 🙁 e dire che la tenevo nel beauty di casa, senza nemmeno portarla in giro… In quel momento mi sono ricordata che qualche anno fa, una terra, in un contenitore identico, aveva avuto lo stesso destino! Confezione rotta dopo poco tempo, così mi sono scocciata ed è rimasta inutilizzata… Questo prodotto mi piace molto, ma possibile che l’oreal non riesca a degnarlo di un packaging decente??
    2) ecco qui mi espongo… Io NON riesco ad utilizzare il panno in microfibra assiamedica, tanto amato da Clio… Mi secca tantissimo la pelle anche utilizzandolo dopo essermi struccata con l’olio… Perché Clio? É colpa della mia pelle? O sono così ciompa da non saperlo usare?? 🙁 peccato 25€ sprecati… ;(
    3) E questo è il flop del flop: odio, letteralmente odio, il fondotinta di l’oreal Eau de teint! (E giuro che non ho nulla contro questo brand! 🙂 ) Ma mi lascia la pelle polverosissima e evidenzia tutte le pellicine, invecchiandomi di 10 anni!! So che piace a moltissime, ma io sono rimasta delusissima… Pensavo assomigliasse ad Armani maestro e fosse sul genere del Vitalumiere Aqua di Chanel, invece non è così… Sicuramente non è quello giusto per la mia pelle, soprattutto in inverno… Potrei dargli un’altra chance in piena estate, ma ho preso il colore più chiaro e certamente non sarà adatto…
    Questo è tutto! Corro a truccare le mie nipotine per la festa di carnevale 🙂 buona domenica a tutte!

  16. Ciao, io invece con la tinta sephora mi sono trovata bene, dura tanto e non secca la pelle, Boh, meglio per me! 😉
    Come flop ho la cipria mat di neve cosmetics, lascia un alone bianco proprio poco carino…

  17. Siiiii review della EM! 😀 peccato per quella palette perché l’idea é buona, forse va migliorata..da quel che ho visto nei suoi video mi incuriosiscono molto il Great Cover Up, che su di lei fa miracoli, e il duo contouring Chiaroscuro..ciao a tutteeeee 😀
    http://www.uncaffecongiulia.blogspot.it

  18. Quella di kiko non è male, a Anche sei io la uso solo da tenere in borsa…xkè è compattA…a casa uso Bare Mineral e Neve…

  19. A me della linea EM mi interesserebbe il corettore chiaro – scuro !!:) vorrei la review Clio ! Grazie 🙂

  20. Che peccato, cara Ale… Questo si che è un vero flop 🙁 una delusione in amicizia é tremenda quanto una delusione d’amore.

  21. Anche x me Instant Age è troppo giallo nella tonalità nude… Xkè io sono cadaverina…Lo tengo x quest’estate… Hehe….

  22. Brutta bestia l’insonnia… Immagino tu abbia già provato i vari prodotti naturali presenti sul mercato, io l’ho combattuta utilizzando un prodotto che si chiama fisioreve.
    Il mascara miss manga mi innervosiva solo a guardarne la pubblicità, con quelle ciglia fintissime esagerate 😉

  23. Ciao Carolina 🙂 io ho quella a 4 colori della kiko é molto carina perché é sottile ma secondo me è troppo chiara, io per esempio la uso solo d’inverno con un po’ di abbronzatura non mi piace più, fa un leggero effetto schiarente che fa da illuminante diciamo! Ma se sei chiara può andare..Ho provato anche quella essence che non é male, finisce subito XD ma per il prezzo..oppure ti consiglio anche la bb cream L’Oreal in polvere, ne parlò anche Clio nel canale review 🙂 ti dico la verità io amo quelle di neve però 😀
    Cmq queste,secondo me, sono buone per la fascia di prezzo 🙂 anche io amo le ciprie trasparenti perché altrimenti non azzecco ma il colore 😀

  24. X me il flop del mese è il mio personal trainer che mi prende in giro xke ‘ son grassa e dice che ho il naso grande o.O (ma lui di certo nn è Cris Powell)
    Baciotti

  25. Io di solito grazie s te non ho grandi delusioni. Però questo mese ho svalutato il correttore in crema di Kiko, mi secca tantissimo il contorno occhi, in compenso gli ho trovato un sostituto più coprente, illuminante e perfetto anche per i rossori e per di più liquido! È l’affinitone di Maybelline, tra l’altro in offerta da acqua&sapone.
    Però ho ancora il contorno occhi molto secco, infatti sto cercando una crema idratante per quella zona, consigli? Non vorrei spendere troppo.

    Altro flop è la cipria in polvere libera di Kiko. Secca tantissimo e io ho la pelle grassa. In più anche se ne applico pochissima, fa l’effetto vecchia.
    Anche qui si accettano consigli 🙂

  26. Grazie!! Io sì sono chiara.. infatti quando mi abbronzo d’estate divento rossa peperone!! 🙂 però se mi fa il difetto di schiarirmi…mmmm non so!! Quella della essence come si chiama..quanto dura? Comunque ancora grazie!! 🙂

  27. Hei Emily!!… praticamente parliamo degli stessi prodotti o quasi…anche a me il panno in microfibra mi secca un pochino la pelle, o meglio a volte mi squama proprio la pelle (ma solo la zona T però!).. e dire che anch’io uso lo struccante ad olio!…io credo sia perchè abbiamo la pelle così delicata da non tollerare qualsiasi tipo di pressione! 🙁 io comunque continuo ad usarlo perchè è l’unica cosa che mi strucca davvero..e quando vedo la pelle un po’ sofferente metto quintali di crema idratante, ne ho comprata una con i sali del Mar Morto che mi risolleva proprio! Quanto al fondotinta L’Oreal a me piace tanto ma è vero a volte lascia un effetto un po’ troppo cipriato…per ora continuo ad usarlo perchè voglio finirlo ma sono già alla ricerca di altro.. anche se ripeto non mi dispiace affatto…è naturalissimo!! Forse hai ragione dovrò ricomprare una tonalità scura per l’estate(quella di adesso è chiarissima.. io sono un fantasmino).. per l’estate forse è perfetto!! Un bacio grande…i tuoi commenti sono sempre interessantissimi e pieni di consigli utilissimi!

  28. Ho sentito parlare bene del blush di guerlain, dicono che abbia una pigmentazione pazzesca! Comunque, Clio mi sapresti dire il costo di un rossetto da Bite? Grazie 🙂

  29. Mega floppone clamoroso: latte detergente Tripla Attiva L’Oréal per pelli normali/miste.
    Mi serviva urgentemente uno struccante per viso e occhi e questo mi ha attirata perché, secondo l’etichetta, avrebbe dovuto avere un’azione esfoliante e levigante e tutto ciò che finisce in “ante”. Invece.
    Lascia sul viso una specie di patina occludente fastidiosissima, è scivoloso, non leviga né esfolia una cippa lippa (scusa Cippa, non oserei mai paragonarti ahah) e manco pulisce bene, non penetra, rimane in superficie, ha un odore quello sì, penetrante e invadente e come struccante… boh?
    Insomma in una parola: non trovo le parole e non so come riciclarlo.
    Per il resto però è un ottimo prodotto ahahahah

    Altro flop ma culinario: lo zenzero in polvere. E mo’ che ci faccio?

    Ah, mi sono ammalata di nuovo, evvai!
    Buona domenica bellezze e Clio…E…E… ECCIU’!

  30. Grazie x la risposta!!! 🙂 inefetti essendo compatta è comoda da portate dietro quella di kiko, ma secondo te ha dei difetti? Purtoppo Neve non mi é possibile acquistarla e bare minerals non la trovo nella mia città e anche volendo comprarla da internet ho sempre lo stesso problema!!! Uff!! Me ne sapresti consigliare altre??

  31. Io uso il fondotinta minerale e per l’inverno mi sono resa conto che mi seccava troppo la pelle (ce l’ho sempre avuta grassa ma non so perchè sta diventando normale ora, beh finalmente!!) Così siccome non mi piace sentire il mascherone in faccia ho deciso di comprare l’Eau De Teint e devo dire che mi sono trovata veramente benissimo.. però se posso darti un consiglio visto che anche io mi sto un po spellando ultimamente, prova ad idratare molto di più la pelle (pensa io tutte le sere a viso inumidito applico l’olio di mandorle puro) e a mettere una crema bella nutriente perché se mi dici che anche il panno ti da problemi allora probabilmente hai la pelle secca e sensibile e devi dedicarle moooolte attenzioni in più specie in questo periodo 🙂 ciao!

  32. Macché persona simpatica.. -.-”
    Fosse Chris Powell quasi quasi accetterei anche una piccola piccola critica 😛

  33. Ti capisco perché anche io l’ho provato.. Purtroppo queste persone non si meritano niente di quello che gli hai dato. Per fortuna ci sono altre persone intorno a te!

  34. Ciao Silvia 🙂 in effetti io idrato moltissimo la mia pelle, non solo mattina e sera, ma anche durante la giornata quando sento che si secca troppo utilizzo degli idratanti spray. E cerco di bere moltissimo per mantenere l’idratazione. Penso semplicemente che ci sono prodotti non adatti alla mia pelle l’eau de teint é uno di questi, purtroppo. Forse sarà perché ormai ho superato gli anta 😉
    Un bacio, buona domenica

  35. Ecco anche io devo aiutare un’amica che si sposa a settembre e non trova un’estetista decente che sia brava anche nel trucco..

  36. Ti capisco molto…io credo che queste persone nn meritino di far parte della nostra vita…fregatene ci ha perso lei nn tu! Kiss

  37. Grazie ai tuoi consigli di flop non ne ho, nel mondo del make up.
    Però il mio flop più grande è stato il mio parrucchiere che mi ha detto che mi avrebbe ricevuta dandomi l’appuntamento quando invece ho aspettato mezz’ora per sentirmi dire “eh scusa non ho tempo”. Scusa un bel niente! Depennato dalla rubrica!

  38. Grazie per la stima Misia 🙂
    Si anch’io continuo ad utilizzarlo di tanto in tanto il panno in microfibra, perché davvero strucca benissimo, soprattutto dopo aver passato bene l’olio sul viso, però lo utilizzo davvero ogni settimana 10 giorni, altrimenti mi ritrovo screpolature e macchie di disidratazione ovunque… Effettivamente la mia pelle é molto sensibili e forse non tollera lo sfregamento, seppur leggero, del panno.
    Bacio

  39. cliooo ma tu che ne pensi della palettona sephora?? quella che è uscita circa un anno fa, a scalini nera..non so come spiegarmi :/ insomma io l’ho comprata e sinceramente non mi sembra un granché..per far risaltare gli ombretti perlati li devo bagnare, ma non inumidire, proprio bagnare argh :/ altrimenti non si vedono proprio… quelli opachi già sono un po’ meglio e ci sono anche tanti lucidalabbra carini.. ragazze la stessa domanda a voi ! qualcuna di voi l’ha provata???? baciii

  40. Ciao Fia!! Povera che ti sei ammalata nuovamente 🙁
    Per il latte detergente…. ecco… A me era capitata la stessa cosa e sai come l’ho riciclato? Per pulire le scarpe da ginnastica bianche 🙂
    Invece lo
    Zenzero in polvere mmmhhh non mi fa impazzire, però potresti provare ad utilizzarlo in piccole quantità in una torta… Forse qualche ricetta puoi trovarla sul web.
    Buona domenica! Bacio

  41. Comunque, scherzando, io gli direi “ma sai che col mio abbonamento in palestra pago il tuo stipendio? E sai che io ti pago per aiutarmi e motivarmi a mettermi in forma, non per prendermi in giro? No perché io faccio in fretta a smettere di pagarti!”. Secondo me gli togli il sorrisetto.

  42. Anch’io ce l’ho! non mi trovo male, con un primer o una matitona sotto i colori si vedono abbastanza, non ho mai provato a bagnarli sinceramente… Magari di qualità non è il top del top, anche perché non ho mai provato ombretti costosi in vita mia per cui non saprei fare un paragone, però io la promuovo… Oltre al fatto che hai tantissimi colori e puoi scegliere ogni giorno come decidere di truccarti! L’unica pecca secondo me sono i gloss, che non uso tanto perché 1) li devo mettere sempre col pennello e 2) non mi sembrano così pigmentati né duraturi.
    Però interesserebbe anche a me l’opinione di Clio.

  43. Ciao emily 🙂 sempre dettagliata e chiara 😉 thanks
    Ti scrivo per dirti che…. Siamo in 2! Neanche io riesco ad usare il pannetto in microfibra! Ho la pelle mista e sensibilissima, ed il pannetto sembra essere troppo aggressivo… Dopo averlo usato mi sembra di vedere la pelle segnata. Invece sto usando con soddisfazione la spugnetta konjac. È piacevole e sembra davvero stimolare la circolazione.
    Baci e buon lavoro con i nipotini

  44. Review del correttore di Michelle Phan!
    Poi una domandina: perchè
    Michelle Phan ha questo successo strepitoso? È davvero così brava? A me i
    suoi trucchi sembrano sempre molto grossolani e trooooppo artefatti.
    Com’è possibile che dopo due minuti un suo video sia guardato da un
    milione di persone e un video di Lisa Eldridge in confronto è visto da
    quattro gatti? Secondo te qual è il fattore che la rende così popolare?

  45. Ciao emily, scusa se ti perseguito… Giuro che non sono una stalker 🙂 dove compri questo prodotto? Mia mamma soffre di insonnia, eheh

  46. Grazie 🙂 le mia nipotine farebbero carnevale ogni giorno solo per essere truccate! 😉
    La spugnetta di konjac la trovo favolosa, era tra i miei preferiti di qualche mese fa, mi lascia la pelle morbidissima. Però va utilizzata dopo essersi struccate e io pensavo che in combinazione al panno in microfibra sarebbe stato l’ideale. Purtroppo no… Continuerò ad usarla da sola 🙂
    Bacio, buona domenica.

  47. Ciao Carolina, ti consiglio di provare la cipria Multicolor Highlighter della Catrice. L’ho acquistata passando a Roma da Coin. É assolutamente fantastica. Non appesantisce, fissa ed illumina. Condizioni per me essenziali per la mia pelle visto che ho dupersto ds un pó i quarant’anni! Ultima cosa.. il prezzo è veramente piccolo piccolo, intorno ai 5 o 6 euro! 🙂

  48. Lo dici a me? Di solito mi vengono le risposte DOPO aver ricevuto la critica.. -.-” io sono la regina delle culone! Potrei fare invidia a Jennifer Lopez! ;D

  49. Il mio flop del mese é stato un dermatologo, per il quale visita privata pagata non poco, che mi ha fatto fare per due mesi una cura per l’acne a quanto pare non adatta me e il risultato é stato disastroso.. Acne peggiorata tantissimo rispetto all’inizio della cura, adesso é molto più difficile e molto più lungo curarla con i giusti prodotti..
    Secondo flop il mio medico di base, che mi ha prescritto pillole anticoncezionali anche queste non adatte e possibili causa dell’acne arrivata all’improvviso a 20 anni!

  50. Questa dici? Io ce l’ho, devo dire che mi trovo abbastanza bene, gli eyeliner sono molto belli come qualità, l’unica pecca sono alcuni rossetti che non scrivono tanto bene! 🙂

  51. I miei flop riguardano gli smalti, alcuni tra le marche più amate: Collistar e Puoa (gel). Per la quantità di colori esistenti gli ho dato più di una chance, ma niente, durano pochissimo e soprattutto i Collistar per essere decenti necessitano di troppe passate. Eppure tutti lo adorano. Mah! Trovo fantastici invece quelli della Sinful Color, Clio li hai mai provati? Coprenti alla prima passata durano così tanto che li levo stanca del colore.. Idem i rimmel

  52. Ale mi dispiace tantissimo….. noi donne siamo impazzite su questo e dovremmo imparare dagli uomini che sono più fedeli …. ultimamente sento tante storie come la tua e mi stupisco sempre di più! L’amicizia che è un valore universale dovrebbe essere la cosa più importante nella vita ma invece viene superata da invidia e banalitá …. comunque fatti forza e vai avanti … Un grande bacione!!!!

  53. Ciao Agnese, anche io ho contorno occhi secco e pelle mista-grassa.
    Per il contorno occhi ti consiglio qualche goccia di olio di mandorle, da mettere dopo aver inumidito il contorno occhi con acqua o acqua termale. Questo per la notte. Per il giorno io uso una creme naturale, ad esempio dr organic ne ha diverse buone, ora uso quella al melograno. E poi uso un correttore per occhiaie naturale, quello della tarte. Tutti gli altri correttori mi seccavano la pelle 🙁 Ti assicuro che dopo 28 anni di contorno occhi secco, ora il mio contorno occhi è rinato!!!

  54. Il mio prodotto floppissimo é il prep+prime di Mac. Costa un botto, ha dei colori (pochi, solo 2) e una volta applicato risulta improponibile , almeno per me., non è modulabile e da l’effetto fantasma! Io ho il radiant rose. 🙁

  55. Ahahahah non mi sento perseguitata, figurati 🙂 avevo anche capito che il commento era per quello dell’altra ragazza. 😉 io lo compravo in farmacia, non è un farmaco ma un prodotto naturale, però consiglio in ogni caso di chiedere consiglio al farmacista o eventualmente al medico, soprattutto se l’insonnia è persistente. A me questo prodotto l’aveva consigliato una cara amica che fa la psicoterapeuta e devo dire che ha migliorato molto la qualità del mio sonno. E’ sottinteso che, come tutti i prodotti naturali, deve essere assunto per qualche giorno per vederne i benefici. Aggiungo anche che a mia mamma invece queste capsule non facevano una cippa… Forse perché lei è sempre stata abituata a prendere dei veri farmaci per dormire… Cosa che io mi sono rifiutata di fare.

  56. Ciao Gloria, purtroppo ho avuto anch’io un percorso simile al tuo: pelle splendida durante l’adolescenza e acne dopo i venti, ed ho scoperto che sono casi sempre più frequenti.. Alla fine, dopo che i dermatologi mi hanno fatto prendere e spalmare l’impossibile, ho risolto con il Roaccutan, una cura in pillole molto tosta per gli effetti collaterali che può avere.. Intanto tutte quelle cure mi avevano assottigliato la pelle così ora mi ritrovo ad avere le macchie solari per tutto il viso e a dover usare protezione 50 tutto l’anno. Quindi stai bene attenta, cerca di andare in un centro specializzato, tipo l’idi di Roma ad esempio. Ti faccio tanti auguri

  57. Buongiorno e buona Domenica a tutte tutte!!!!! Il mio flop? Un ombretto di Nabla del mio adorato MrDaniel che ho comprato 2 settimane fa. È l’H2O Eyeshadow DAPHNE. un bellissimo ma bellissimo color Borgogna che appena messo sulla palpebra è una cosa divina ma che poi nel giro di 2 ore sparisce il color Borgogna e rimane solo nero! Mannaggia la miseriaaaaaaa …… Ho provato di tutto primer sotto, primer specifico della Elf per ombretti glitter, cipria … niente di niente. Tutto inutile. Comunque vi dico che tutte le altre cose comprate della Nabla sono bellissime: gli ombretti refill, il blush in crema ecc ecc.. Clio grazie per questo post Flop io stavo comprando il blush della Guerlain …. Saved euro 33,00 mica male!!!!!!!!! Bacioniiiiiiii

  58. grazie Martaaaa 😀 comunque strano proprio !!! allora per gli opachi ci siamo, come ho detto..ma quelli shimmer io provavo a prendere anche tanto prodotto ma sulle palpebre non mi rimaneva niente ç.ç metto anche il primer..forse dovrei provare con il matitone sotto che fa da collante ehehe però non ne ho di adatti :/

  59. Ciao Clio, sarebbe magnifico se ci illustrassi un un po’ di prodotti em io ero interessata all’acquisto…
    Parlando dei tuoi flop invece, io la tinta labbra sephora l’ho provata e mi dura qualche ora… Certo non 10 però 3/4

  60. Si direi che è un bene conoscere i prodotti EM…se devo comprar qks e trovarmi una fregatura…meglio saperlo!

  61. Ho fatto una ricerchina su internet perchè ero interessata anch’io. Il prezzo base per il rossetto personalizzato è 39$ ma a quanto pare è possibile personalizzare anche la texture rendendolo ad esempio più glossy e lì si dovrebbe passare a 55$. Vediamo se Clio conferma che è proprio così o se il sito che ho trovato era un accumulo di balle 🙂

  62. Approfitto di questo post per ringraziarti di una cosa: prima pensavo che fossero buoni solo i prodotti di marche costose. Grazie a te ora sto usando di tutto, ed è vero: non è detto che il prezzo faccia sempre la qualità.
    Un’altra cosa: non ho capito dove bisogna scriverti per chiederti delle cose….ne avrei un paio

  63. Anche a me la confezione della nude BB magic powder si è rotta dopo pochi giorni dall’acquisto. In effetti fanno dei packaging veramente pessimi! E ho lo stesso problema tuo con Eau de Teint de L’Oreal, nonostante io abbia la pelle grassa mi evidenzia le pellicine ai lati del naso. Credo contenga troppo alcool. Comunque è sconsigliabilissima a chi ha la pelle secca. Ciao

  64. Dipenderà dal tipo di palpebra diversa forse, boh!! E con i gloss tu come ti trovi? Mi spiace non usarli mai…

  65. ammazza poretta, fagli fare qualche altra cosa!!! A Roma si dice: “na fetta di culo vicino all’osso la vuoi?” della serie ” qualcosa in più, no?”

  66. Ciai Fia, mi dispiace che ti sei di nuovo ammalata…
    Io utilizzo lo zenzero in polvere per insaporire la vellutata di zucca gialla, e quando preparo il riso saltato tipo “cinese”
    Se ti interessa ti scrivo le ricettine, fammi sapere! :-*

  67. E’ successa la stessa cosa a me..ormai è da pià di qualche mese che va avanti così..come dici tu niente litigi,ma solo tanta indifferenza,ma dobbiamo essere forti e imparare a colerci bene!

  68. Nessun flop del mese per me, non acquisto cosmetici tanto spesso da poter fare una lista di top e flop ogni mese. Ragazze fatemi sentire meno sola, sono davvero l’unica che in un anno non acquista praticamente mai più di 10 prodotti cosmetici (compresi fondotinta, ciprie, mascara)?? Sono la reietta del makeup 😀

  69. Wow!! Moolto interessante. .peccato che dove sono io non ci sono punti vendita della catrice!!! 🙁 e non posso nemmeno acquistare da internet. . Uff!! Non so proprio come fare!!

  70. Ciao Clio!! Utilissima come sempre, mi ispirava un sacco il packaging del blush Guerlain, ma ora ho cambiato decisamente idea!
    I miei flop questo mese, x fortuna sono pochi e, soprattuto, sono economici…meno male!! Inoltre alcuni sono solo dei “mezzi flop”, xkè sono prodotti che comunque uso, anche se non hanno rispettato del tutto le aspettative:
    – Eyebrow stylist set Essence: bocciato xkè secondo me non colora assolutamente…non so se sono le mie sopracciglia o se sono io che sono ciompa, ma non riesco proprio a usarlo, lo trovo polveroso e davvero poco scrivente…insomma un flop totale ma x quello che è costato sopravviverò!
    – Radiance Enhancer Elf: non avevo mai usato un illuminante e x sperimentare ho approfittato del 50% di sconto e della spedizione gratis x provare questo…ma temo proprio che non sia il prodotto x me: intanto probabilmente ho sbagliato colore prendendo Sunrise, quello intermedio, che sulla mia pelle da mozzarella è troppo scuro (dalla foto sul sito sembrava perfetto!), poi una volta messo sinceramente non mi vedo “illuminata” ma solo “glitterosa” e lucida. Proverò a riciclarlo in estate, ma sarà dura…per fortuna, anche in questo caso, la spesa è stata irrisoria!
    – Elf Eye Transformer: altro acquisto fatto approfittando degli sconti, è una palettina di 4 colori pastello che dovrebbe aggiungere delle cangianze soprattutto ai colori scuri…xò l’effetto non è molto visibile, anzi fa sembrare i neri meno intensi e quasi grigi…insomma, proprio nulla di che!
    – Essence Eye Sorbet: qui iniziano i “mezzi flop”…questo in realtà lo sto usando spesso perché si applica al volo e resiste a lungo, xò lo metto tra i flop xkè quando lo applico fa un sacco di fallout di brillantini…anche in questo caso non so se è ciompaggine mia, ma mi ritrovo piena di glitter sotto l’occhio. Cmq, ho preso il numero 05 Illuminating Hazelnut, che è molto neutro e dà luce allo sguardo.
    – Elf Cream Eyeliner color oro: anche qui un mezzo flop, xkè ci vuole una vita a metterlo xkè è poco scrivente…io devo fare 3-4 passate xkè si veda e, per carità, alla fine si nota, ma potete immaginare quanto diventi impreciso il tratto dopo tutte quelle passate!
    – Kiko Colour Shock longlasting eyeshadow: gli ombretti in crema-gel della collezione Boulevard Rock, ne ho presi 2 (il 101 rosa e il 106 verdolino) con gli sconti di San Valentino dopo che mi ero trovata benissimo con l’eyeliner nero che ho messo tra i top ieri, xkè c’era scritto che si potevano usare anche come eyeliner…in realtà la consistenza è del tutto diversa e come eyeliner si stendono malissimo e lasciano il tratto “vuoto” al centro. Come ombretti sono molto resistenti, una volta fissati non si smuovono per tutto il giorno anche stropicciandosi gli occhi…quindi, anche in questo caso, solo un mezzo flop!
    Ne approfitto x lanciare una domanda, visti il miei “floppini” nella ricerca di eyeliner colorati: avete una marca da consigliarmi che faccia eyeliner colorati che scrivano davvero in modo definito? La primavera è alle porte e vorrei dare colore allo sguardo!

  71. Be fai bene!!! Però ho visto che la essence fa anche quelle salviettine di cui parla Clio. . Quelle per opacizzare, volendo potrei prendere anche quelle.. ccomunque ho visto la review che riguarda la bb powder della l’oreal, ma é colorata! Ma la confezione della essence quanto dura?? Ti ricordi quanto costa?

  72. Ciao Clio adoro tutti i tuoi post, ma volevo sapere perché non vediamo quasi mai prodotti shiseido nelle tue collezioni, non provi mai nulla di questa marca? Per quale motivo???

  73. oddio proprio ieri stavo per comprare la tinta di sephora..meno male che mi sono trattenuta!!!!!!!grazie clio 😀

  74. sì sicuramente dipende dal fatto che le mie palpebre sono molto umide ç.ç comunque con i gloss a dir la verità bene, non li metto molto però per le poche volte che li ho messi sono rimasti a lungo soprattutto i colori scuri 🙂 mi piacciono! poi devo dire che non sono una fan accanita dei gloss, cioè..ho solo quelli 😀 non li compro mai !!! XD

  75. Ciao Clio. Io ho un gloss simile di Sephora, della stessa tonalità e packaging diverso, però su c’e scritto Gloss revelateur de couleur. Il colore mi piace troppo e devo dire che dura un bel po’. Il correttore di estee lauder c’e l’ho nella colazione più chiara, l’ho preso l’anno scrso. Mi sono fatta convincere dalla commessa dopo avermelo fatto provare. Ho delle occhiaie da far invidia a un panda e le copre quasi perfettamente e anche le imperfezioni ma sicuramente non lo ricomprero’ in quanto c’e di meglio e decisamente a costo molto di meno. Ho pagato anch’io 23€. Il prodotto che mi ha delusa questo mese, anche se non make-up, è il balsamo Splendid’or al cocco in quanto mi appesantisce davvero troppo i capelli.

  76. Ciao Emily 🙂 innanzitutto vorrei ringraziare tutte voi ragazze del blog perché siete sempre disponibili e gentilissime 🙂 proprio ieri nel post dei top del mese chiedevo consiglio sul fondotinta da acquistare: ero indecisa tra l high coverage di neve ed il l oreal eau de teint.. e mi sa proprio che dopo la lettura di tante brutte esperienze con il fondo della l oreal acquisterò il minerale 🙂

  77. Buongiorno a tutte!
    Questo mese niente flop truccosi, ho avuto pochissimo tempo per testare cose nuove e ho acquistato veramente poco, sia di make up sia di skincare..
    Poi, leggendo i vari commenti mi sto affinando! Ultimamente pochissimi acquisti inutili! Grazie a tutte! :-*

    Volevo proporre a Clio una serie di post mi è capitato di vedere su youtube dei video di varie ragazze sui prodotti finiti, e se si ha l’intenzione di ricomperare il prodotto in questione o no.. penso che sia una cosa piuttosto interessante perché l’intenzione a riacquistare o no una cosa fa appunto capire la validità!

  78. Anch’io quando ero alle superiori ho usato il Roaccutan per curare l’acne e ha funzionato.. Ora che ho 26 anni ho avuto di nuovo dei brutti sfoghi di acne probabilmente a causa del forte stress perchè sto preparando la tesi di laurea e quindi la dermatologa mi ha prescritto di nuovo il ROaccutan..due mesi terribili, effetti collaterali troppo pesanti, ho dovuto interrompere la cura perchè era impossibile continuare.. ora per fortuna la situazione è un po’ migliorata, ho ancora varie macchie ma non ho brufoli infiammati..

  79. Che spugnetta usate? Io ho guardato da kiko ma non l’ho trovata 🙁 🙁
    Buona domenica!

  80. Secondo me sei bravissima se riesci a comperare solo quello che ti serve veramente!
    Ti ammiro e invidio un po !

    Io proprio non ci riesco! Non che acquisto tutte le settimane qualcosa, ma quando vedo una cosa che mi piace tanto cerco di darmi dei buoni motivi per non acquistare, ma poi, a volte cedo..

  81. ciao Clio, il mio flop clamoroso di Febbraio è una matita di AVON, la Glimmerstick che tu consigliavi nera. Ne ho comprate di 3 colori: nera, marrone e blu. Colori intensi, ma che si sbavano facilmente, soprattutto a me che amo mettere solo la matita senza altro. Ma la cosa più brutta è che quella blu in particolare mi ha fatto venire la congiuntivite. 🙁
    Ho fatto la prova un paio di volte, dopo averla tenuta tutto il giorno, (colore fantastico per carità) mi sono struccata meglio del solito, anche perché non è facile da togliere e mi sono svegliata con gli occhi rossi e completamente chiusi, appiccicati, e prurito e bruciore per tutto il giorno. C’è da dire che non ho mai avuto allergia a nessun prodotto, di qualità ottima o di qualità scarsissima. Che delusione!!!!!! Anche perché da anni cerco una matita comprata da avon 15 anni fa blu elettrico (che non ti nego ho ancora come campione) che non riesco a ritrovare in nessuna marca.. non ti dico quante matite blu ho comprato alla ricerca del colore perfetto.. 🙁 guardandola qualcuno mi può consigliare una che ha provato che ci si avvicina???

  82. lacrime super amare per il gloss di sephora! quando vado a visitare (e sbavare) il sito, questo gloss mi attira sempre (soprattutto quello rosino che dovrebbe risaltare il colore delle labbra, insomma la versione economica di quella di dior per intenderci non so se avete presente). sembrava un prodotto da favola, ma se clio dice “thumbs down” non posso che prenderne atto 🙁 mega delusione anche per il correttore di estee lauder, di solito è una di quelle marche che a mio avviso non sbaglia mai un colpo! il mio flop del mese è un ombretto double di miss broadway, non so se la conoscete come marca, mi è stata regalata per il compleanno, l’idea è stupenda perchè metà ombretto è color oro e metà un bel viola (simile a radiant orchid che sta andando di moda :D) però ragazze mie la scrivenza è tremenda, dovrei usare la palettina che usavo in spiaggia da bambina per prelevare il prodotto!! e per di più quando la si applica non è neppure uniforme ma rimane a chiazze, nonostante il fatto che prima mi faccia la base con correttore e cipria (ok, magari io dovrei decidermi a comprarmi un sacrosanto primer!). altro flop del mese, smalto della kiko rosso fuoco: bellissimo il colore, una vera chicca, ma dopo averlo messo non faccio in tempo a fare una mossa che si è già scheggiato. e quando vado in piscina manco a parlarne, il solvente per unghie diventa davvero un optional, dato che con l’acqua mi va interamente via (non sto scherzando!!). un bacione e buona domenica a tutte!!!!!

  83. Quando ho visto il lip gloss di sephora, ho pensato che figata!! ma se fa così schifo meglio spendere un po’ di più e comprare qualcosa di più valido! 🙂 Mi farebbe piacere vedere una review di questa mega palette della Em Cosmetics 🙂 Un bacio dalla Danimarca

  84. Uso delle pastiglie che si chiamano Moon, totalmente naturali. Però quando sono particolarmente stressata sono meno efficaci 🙁
    Che brutto il miss manga 🙁 l’ho preso perché scontato ma impacca tutte le cigliette :/ (ci ho aggiunto un paio do gocce di acqua distillata e ora fa effetto naturalino-schifino ma almeno da giorno è portabile 😛 )

  85. cara ale, purtroppo a volte siamo portate a pensare che, a differenza degli “amori”, le amicizie siano eterne. ma purtroppo, per quanto sia più facile non portare rancore o perdonare (tutti sbagliamo, in fondo!), a volte anche con persone con cui hai stretto rapporti decennali si arriva ad un punto di non ritorno, si crea l’imbarazzo, magari per non buttare via anni spensierati e felici con quelle persone che, da un momento all’altro, ti sembra di non riconoscere più, ingoi rospi, giustifichi i loro comportamenti o fai finta di non notare la gravità della situazione. ma poi ti rendi conto che il rapporto si è “svuotato” perchè non c’è più fiducia, e quindi più che del clima o di quello che fai al lavoro / scuola / casa non parli, perchè appunto non ti fidi. e la decisione di chiudere ti sembra sempre azzardata o esagerata. però purtroppo a volte è l’unica scelta per stare bene! e te lo dice una persona che per incompresioni durate quasi due anni ha perso due amicizie che duravano da quasi dieci anni. però come ti ho detto prima, si arriva ad un punto di non ritorno, noi cambiamo, cresciamo e probabilmente prendiamo strade e abbiamo opinioni o pensieri diversi. ti mando un grandissimo abbraccio, so che la delusione è forte, ma vai avanti e pensa che comunque sarai sicuramente circondata da persone che ti vogliono bene e sai quanto vali 😉 un bacione!

  86. Ciao Clio, nei miei flop di febbraio metto 2 matite occhi comprate ad agosto, le ho usate poco all’inizio perciò non potevo aver un’opinione ben costruita..
    Si tratta delle matite occhi della Lillalab, marca venduta esclusivamente dalle profumerie Beauty Point.
    Ho preso le colorazioni bronzo e grigio, credo siano perlate più che metallizzate:
    ultimamente sto cercando di usarle ma devo dire che le trovo dure nonostante abbia letto delle recensioni positive, non so forse sono io che sono delicata..
    Ho trovato un modo per utilizzarle in modo confortevole, dato che se le passo sulla rima inferiore, non dentro, mi fanno male:
    prelevo un pò di colore dalla matita con un pennellino piccolo e la applico.
    Peccato, ero alla ricerca di una matita sul dorato, luminosa ed invece di prender solo quella color bronzo presi anche la grigia attirata da quel colore, così ora devo ingeniarmi in questo modo per applicarle..
    Anche qualcun’altra di voi le ha provate?

  87. Ciao Clio!:) non scrivo molto sul blog, ma questa volta vorrei farti una richiesta. Ti andrebbe di fare un altro tutorial per le povere donzelle con gli occhiali? So che l’avevi già fatto in passato, ma adesso sono passati 4 o 5 anni e le montature di occhiali sono cambiate! Adesso vanno quasi per tutte quelle grandi e scure, quindi ti chiedevo un trucco d’effetto anche dietro quelle maledette lenti 🙁 Grazie!!!

  88. ciao clio!! ciao ragazze!! manca il mascara peggiore di tutti i tempi, quello di sephora!!!

  89. Clio finalmente anche kiko e’ uscita con una matita color burro matt, difficile da trovare nei negozi low cost almeno, son tutte brillantinate. comunque io la metto prima di andare al lavoro e anche se sbiadisce un po’ rimane li’ fino a sera 😀

  90. Tranquilla anch’io sono spesso molto tentata. A volte cedo ma altre mi dico “Ha davvero senso che io spenda 10 euro per un rossetto rosa schiapparelli quando ne ho già un altro non proprio della stessa tonalità ma comunque sul rosa?” anche fosse il rossetto migliore del mondo sono certa che quei 10 euro me li godrò di più in forma di aperitivo con un amica o di biglietto per visitare una mostra 🙂 (e poi a volte mi ritrovo a lamentarmi di non avere il colore di ombretto che mi serve perchè son quasi troppo rigida nell’evitare gli acquisti XD)

  91. Ahahaah! No tranquilla, non sei l’unica 🙂
    Anch’io nessun top e flop questo mese, la tentazione di comprare nuovi prodotti c’è ma, finché non sono quasi esauriti quelli che uso, non acquisto altro… A meno che non ci sia un colore che trovo bellissimo e non ho già… Ciao!

  92. Ciao Clio,
    oggi, cercando di non fare casini con i commenti, ti elenco i miei flop di Febbraio!
    1) Base per le ciglia “Beauté des Cils” di Chanel. Dovrebbe essere una base nutriente e protettiva ma su di me non ha sortito gli effetti desiderati, peccato, anche perché costa mi pare intorno ai 29€!
    2) Matita occhi “Colortrend” dark brown di Avon. Nonostante il colore sia molto pigmentato, dopo poco tempo dall’applicazione il trucco (passami il termine) “sbava” e crea l’effetto panda che non è proprio il massimo anche se loro sono così coccolosi!! :)))))
    3) Lipstick pure color n° 421 di wjcon. Dura molto poco e, anche questo, cola facendomi assomigliare a Joker di Batman! eheheh…
    4) Matita Lipcolor Borgogna della Neve cosmetics. Secca troppo le labbra e ha un odore molto forte di “legno bagnato” che a me da particolarmente noia, ed è un peccato perché il colore è veramente bello ma non riesco a tenerlo sulle labbra!
    Questi sono i miei flop del mese!
    Ciao,
    un bacione, Clio!
    Vale.
    P.s. sei fantastica! non smetterò mai di ripetertelo!

  93. ciao seguo clio da un pò…e leggo tt i vostri commenti.ho un piccolo problemino al contorno okki,visto ke nn posso spendere troppo ki mi consiglia un correttore e una crema x le rughette ke si sn formate quando metto il correttore e tampono con la cipria mi senbra di avere 6o anni..grazie…

  94. ciao anna nn so se tu l’abbia già provata ma io posso consigliarti la matita kiko n 808 è un bel blu elettrico, non sbava, io mi trovo bene!

  95. Ciao, In effetti da kiko non riesco più a trovarla, volevo comprarne un’altra di scorta, ma nulla da fare, perso che comprerò quella originale konjac sponge da internet… Così magari provo anche quella per il corpo.

  96. Pensa che volevo proprio provare questo famigerato Double Wear..mi hai risparmiato una grossa cantonata, grazie 😀

  97. Ciao Carolina! Anch’io ti consiglio la All About Matt di Essence, per il costo che ha funziona benissimo. Poi essendo compatta si porta facilmente in giro x i ritocchi! Le salviettine opacizzanti non le ho mai provate invece…

  98. Ma scherziamo!! nono nn sei l’unica!:) di sicuro nOn compro qualcosa ogni mese, ma ogni tanto quando vedo cose che mi ispirano o che non ho, oppure… quando c sono gli sconti…magari da kiko!!!eheheh

  99. Ciao io uso il correttore era se paste di benefit, pochissimo e ben steso per evitare l’effetto mascherone. Da poco ho preso anche il correttore BB nude magique di l’oreal ed è leggero e delicato non evidenzia le rughette e mi sembra che duri abbastanza anche senza cipria. Ed è più economico del benefit. Per gli occhi, dato che recentemente ho avuto un problema, e in farmacia mi han dato una cremina per le palpebre irritate che ho continuato ad usare come contorno occhi perché è ottima. Credo però costasse sui 19€.. Si chiama SVR topialyse. Ti metto la foto qui sotto. Bacio

  100. Grazie delle dritte, certo già è brutto quando compri un prodotto e si rivela un flop, non oso immaginare quando quel prodotto lo paghi un botto!!!!!!

  101. Ciao Luana, credo siano due fondotinta concettualmente molto diversi, io non ho mai provato quello di neve, e non so che pelle tu abbia, ma potrebbe essere che quello di l’oreal per te possa andare bene, in fondo a tanti pareri negativi ne corrispondono molto positivi 🙂
    Ecco forse ora ti ho confuso le idee… Però se qualcuno qui ha provato entrambi i fondi può esserti più utile di me 🙂
    Bacio

  102. Siii vorrei che ci parlassi dei prodotti di Michelle Phan. Per il resto Febbraio è stato un mese top per quanto riguarda i trucchi e quindi mi ritengo soddisfatta ahah ^-^ . Besoooo *

  103. Ciao! Non ho mai provato questa marca, comunque per una matita sul dorato ti consiglio di provare da Kiko o Wjcon (se non sbaglio, Clio ha parlato proprio di una matita dorata nel post sui preferiti di febbraio) 🙂

  104. Ti ammiro e ti invidio 🙂 io sto cercando di limitare i miei acquisti al necessario… Chissà se mai c’è la farò! 😉

  105. ciao Fia lo zenzero mettine un cucchiaio nelle torte, da un buon sapore limonato, oppure fatti una tazza di acqua calda miele e zenzero che fa bene alla gola e al tuo naso raffreddato!!;)

  106. Adoro il trucco sposa di Clio, anche il video l’avrò guardato almeno 20 volte. Però non riesco a trovare un mascara waterproof che mi piaccia per il mio matrimonio (settembre). Sono innamorata del Pupa Vamp e del Maybelline effetto ciglia finte, ma so che qualche lacrimuccia non potrò fermarla quel giorno!! Vorrei trovare proprio quello perfetto, per regalarne uno a mia madre e uno alla mia futura suocera, così anche loro in foto saranno bellissime e non sembreremo 3 panda!! Qualcuna ha qualche consiglio? Grazie!!

  107. Io ti posso consigliare Bjobj sui 15 euro, completamente naturale, e magari di sera metti una goccina di olio di ricino, (50gr 2,5 euro). Sul correttore, di sicuro uno liquido, sebbene rischi una coprenza non troppo altra. Io uso quello filler di Collistar, non male, ma appena lo finisco penso di comprare quello della Lepo in stick, sembra molto coprente e idratante. Speriamo!

  108. Certamente.. però ho già avuto un’esperienza con i fondi minerali e mi sono trovata benissimo.. del fondo l’oreal ho sentito pure dire che provoca “l’eruzione” di parecchi brufoletti ed io avendo la pelle molto sensibile preferirei non rischiare 🙂 comunque grazie del consiglio. , magari mi farò dare un campioncino 😉

  109. Cara Eva… ti capisco benissimo purtroppo!… l’insonnia é una brutta bestia! 🙁 anch’io sto combattendo! E la metto al primo posto nei miei flop del mese!
    Poi…. mascara essence lash mania reloaded… acclamato da tante..anche da Clio .. ma a me non fa’un’emerita mazza….! Non volumizza non allunga..non fa’niente! Adesso x finirlo lo uso come top coat… fortuna che l’avevo pagato tre euro!

  110. Brava, se comprassi anche io così non avrei dovuto buttare un ombretto in crema perché ha un odore un po’ strano (l’ho fatto scadere…..) Però quando ci sono le offerte non riesco a non fare scorta di shampoo e creme viso, (e qui per fortuna riesco ad usare tutto!)

  111. Ciao Emily, non ho provato la cipria bb di l’oreal ma ho avuto il problema del coperchio rotto di un loro prodotto.
    Nel mio caso si trattava del blush Accord perfect:
    non si è rotto subito, era anche sopravvissuto intatto ad una caduta, ma dopo un pò di tempo, così dal nulla il coperchio si ruppe…

  112. Ciao Clio!!! Fortunatamente nessun flop a febbraio!!!! Yeyyy ;-)) mi dispiace x la tinta labbra di sephora!!!!!
    PS: Clio, ragazze, avete già sentito del nuovo trattamento all’oro per le rughe?? Ho letto che ora si può anche fare tranquillamente a casa! Sembra funzioni e i risultati hanno impressionato i medici italiani!! Sembra sia efficace davvero però mi piacerebbe sentire la tua opinione Clio!!!! Un bacione e buona domenica a tutte bellezze :* :*

  113. No tranquilla non sei l’unica, io finchè non finisco o scadono i prodotti che ho non ne compro altri 🙂

  114. Ciao Clio! Potresti fare la review del correttore di Vichy Dermablend?
    Spolliciate se anche a voi interessa così lo vede 🙂

  115. Grazie per aver risposto.
    Credo che quando le avrò finite, e ci vorrà non so quanto tempo, ci darò un’occhiata! 😉

  116. Puoi usare il tuo mascara preferito e sopra applicare un top coat waterproof. Si ke qll di catrice è molto valido

  117. Sicuramente il marchio colortrend non è dei migliori, anzi sono prodotti per le ragazzine alle prime armi, che devono “far pratica e sperimentare”. Nettamente superiori sono le glimmerstick, sempre di Avon, e sono matite automatiche. So che Clio apprezza quella marrone, ma ti dico che anche quella nera dura molto nella rima interna. Sia la versione matte che quella brillantinata (di brillante ha solo che è un po’ più lucida). Provare per credere…. io ho sempre avuto mille menate con le matite nella rima interna… questa sta li r non si muove… credo siano i soldi meglio spesi fin ora per quanto riguarda il mondo make up di Avon, che non è tra i primi posti in fatto di qualità!!

  118. Le offerte sono una grandissima tentazione per chiunque 🙂 ma ormai mi conosco, non mi trucco moltissimo e so che gli acquisti azzardati resterebbero a prendere polvere in un angolo con spreco di spazio e denaro, preferisco acquistare solo cose che certamente utilizzerò (più uno strappo alla regola ogni morte di papa per farmi un regalino). Tra i 10 prodotti all’anno comunque non conto shampoo, balsami e i prodotti per la pulizia del corpo, quelli sono davvero essenziali!! 😀 un bacione

  119. anche a me si è staccato il coperchio della bb in povere di oreal, mi sa che è proprio una confezione infelice…

  120. Ciao, non ho letto il tuo commento di ieri quindi non so se ripeto cose già dette, però se ti stuzzicava l’eau de teint puoi fare come faccio io: prendo l’high coverage di neve e me lo diluisco con acqua distillata (che faccio bollire un po’ per “sterilizzarla”), metto tutto in uno spruzzino (io ho quello del brush cleanser di kiko adeguatamente lavato) et voilat! Una spruzzata sul kabuki ed è perfetto! Bello coprente ma molto naturale, non fa saltare fuori le pellicine, non evidenzia le rughette e dura tutto il giorno! Ti consiglio però di farne poco per volta visto che non ci sono conservanti! Poi io non ci ho ancora provato, ma il prossimo lo farò con un idrolato al posto dell’acqua, in modo da trattare la pelle mentre mi trucco!

  121. Grazie Clio!! Sei stata provvidenziale! Stavo giusto per approfittare di uno sconto per comprare il blush di Guerlain…mi hai salvato da una delusione!
    Io per questo mese non ho grossi flop…a parte il fatto che non ho ancora trovato una cipria che mi piaccia (ho finito la mia preferita che era una limited edition e non sono ancora riuscita a sostituirla) qualcuno ha delle proposte?

  122. Purtroppo non ne ho usate altre, quella di kiko che ho è quella matt, xkè ho la pelle secca ma mi lucido sulla fronte.. quindi devi stare leggera con la quantità… Per non avere l’effetto polveroso.. Però non è male.. Bare minerals c’è da sephora o la trovi su qvc.. Li si ordina anche x telefono se non sbaglio..

  123. Confermo tutto sulla tinta sephora, bello anche il colore tangerine e bello l’effetto ma come c’ ho passato la lingua s’è cancellato :-

  124. io ho comprato da circa un mesetto la cipria della essence “all about matt” e devo dire che mi sto trovando bene…! oltre al fatto che costa davvero poco come tutti i prodotti essence (cosa per me fondamentale visto che ho un budget molto ridotto xD) trovo che faccia bene il suo lavoro…mi fissa bene il fondotinta tanto che dalla mattina alla sera è quasi completamente intatto e mi opacizza bene la zona T che a me di solito è molto lucida…! so che i cosmetici sono sempre soggettivi però io mi ci sono trovata bene e visto che costa davvero poco ti consiglierei, se la trovi, di provarla se non l hai ancora fatto 🙂

  125. il miss maga è fatto apposta a raggruppare le ciglia in ciuffetti proprio l’effetto manga(che secondo me,piace a ben poche ragazze)

  126. Ciao! Anch’io ho il contorno occhi moooolto sensibile, la mia pelle è sottilissima, si irrita per niente e per il correttore elle pieghette non credo posso farci niente…li ho provati tutti mi manca solo quello della tarte ma non so come recuperarlo dall’America. Come crema prima usavo il contorno occhi anti-fatica della Roc ma ha iniziato a darmi fastidio anche quello e sono andata disperata in farmacia..lì mi hanno dato il perilux, una crema perioculare tutta a base naturale, sto finendo il tubetto e mi sto trovando bene anche se con la mia pelle sensibile non posso mai espormi più di tanto con un prodotto..se credi prova..perchè queste cose purtroppo vanno provate sulla propria pelle (è il caso di dirlo!!)…però questa crema è 100% naturale e quindi non credo faccia male..al massimo sarà inutile 🙂

  127. Ciao Clio!! Beh, come flop,mi dispiace ammetterlo, ma c’è il lash mania reloaded. Essence. Cioè, non ho le cigli sfigatine, anzi, ma questo non fa niente di che..anzi, trovo mille volte meglio il multiaction blackest black

  128. ciao clio. condivido con te la fregatura del correttore double wear di Estee Lauder. Se non sbaglio straconsigliato da un makeup artist inglese e birichino che evidentemente non è stato guidato dall’obiettivita’. L’ho comprato solo per quella review. e io purtroppo ho occhiaie mooolto evidenti. chissà perché continuo a tradire il mio correttore di clinique che rimane per me il migliore.

  129. Grazie! Non c’avre mai pensato e sarebbe l’ideale per me che non posso più bere latte.
    Grazie ancora, sei stata gentilissima!

  130. Ciao luisa! Sì sì mi piacerebbe la ricetta del riso cinese, quando avrai tempo e voglia, lo zenzero lo avevo comprato proprio per questo tipo di preparazioni, adoro la cucina etnica 🙂
    Un abbraccio e grazie mille!

  131. Ti capisco Ale, ho avuto la tua stessa delusione… Volevo bene alla mia (ex) migliore amica, più di quanto ne voglia a mia sorella … Poi un giorno ho visto la sua falsità, la sua gelosia, la sua invidia e il suo menefreghismo… Eliminata dalla mia vita!

  132. io magari compro tanti prodotti in una volta e poi lascio passare mesi prima di ri-acquistare nuovamente 🙂

  133. Grazie Emily sei sempre così cara e gentile!
    Non avevo pensato ad uno uso alternativo del zonzolos… ehm, del latte detergente e penso proprio lo userò per pulire scarpe e guanti, almeno per quelli andrà bene visto che l’unica che cosa che fa è rendere la pelle lucida :-O
    Un abbraccionissimo, buona domenica! 🙂

  134. Ciao Emily, io ho avuto la stessa delusione, e ti assicuro che la fine di un amicizia è 10 volte più dolorosa che la fine di un amore…purtroppo :(.

  135. davvero? a me invece fa un sacco, meglio del they’re real! forse ne hai beccato uno sfigato, alle volte capita agli stand essence 🙂

  136. Ale, mi spiace tanto. Capita, capita più spesso di quanto si possa immaginare, capita a qualsiasi età e almeno una volta nella vita a tutti. Ti abbraccio.

  137. i miei flop del mese sono: il mascara di Catrice Glamour Doll curl & volume…non volumizza e non incurva! fas solo le ciglia nere e basta! poi l’eyeline Essence 16h stays no matter what: si crepa dopo neanche 2 ore e se per caso vi sfiorate l’occhio si toglie come niente…meno male che costavano poco!

  138. Anche io la uso da tanto tempo e trovo sia una delle migliori per colore e consistenza (ma uso spiked). Ma poco più di un mese fa ho avuto il medesimo tuo problema e ho portato a cambiarla, cosa per fortuna avvenuta immediatamenre e senza problemi.

  139. Davverooooo! Caspiterina mi è sfuggita questa notizia! La sto proprio cercando una matita color burro matt… Ho quella di neve cosmetics ma non mi soddisfa. E’ perlata (e già non mi piace), e poi non mi dura niente, la metto all’interno dell’occhio e dopo 10 minuti me la ritrova spatacchiata in mezzo alle ciglia inferiori…un brutto brutto effetto! Grazie per la dritta cara “omonima”! 😉

  140. Ce l’ho ma la uso solo per gli ombretti perché il fondo non lo so stendere bene se lo bagno sul pennello con la nebbia e quindi finisce che sono tutta a macchie! Ma vedo che molte persone si trovano bene quindi ritengo sia un mio problema… 🙂

  141. Quella blu elettrico la usavo anch’io tanti anni fa! Hai ragione era un colore bellissimo, e soprattutto durava tanto…

  142. io ho comprato due tinte della sephora e mi trovo benissimo, non durano 10 ore, ma tutta la mattina si.

  143. salve ragazze…vorrei appunto evitare un flop…qualcuna di voi sa com’è la cipria bianca matt di essence? a me ,ad occhio, sembra che faccia un po’ un effetto borotalcoso mascherone, non potendo aprirla per provarla,non ho avuto il coraggio di acquistarla…
    ciao a tutte ! 🙂

  144. Grazie dell’opinione 🙂 per il momento prendo solo il fondo ed il flatbuki.. ci farò un pensiero per il prossimo ordine 🙂

  145. Ciao ragazze!il mio flop del mese è la bb cream della lorèaj,che anche nella tonalità più chiara x me è troppo scura. Vorrei provare la bb cream sempre della lorèal skin perfection,voi l avete provata?grazie!

  146. In effetti è un po’ polverosa, bisogna usarne poca e con un pennello (anche con quella compatta), altrimenti fa l’alone bianco… Se posso, sempre di essence, ti consiglio la cipria “mattifyng compact powder” n. 07 translucent. E’ sempre trasparente e opacizzante, io la uso da diverso tempo, e mi trovo bene anche quando uso la spugnetta per i ritocchi. 😉

  147. Io ce l’ho e mi trovo benissimo…opacizza ma è incolore e fissa molto bene correttore e bb cream!

  148. No, xò io mi trovo benissimo con la BB cream Rimmel 9 in 1 e, pur essendo molto pallida, uso la Medium…quindi se hai il problema della pelle chiara perché non provo a testare quella, magari la Light? Come qualità mi piace molto, idrata, ha un SPF 25 e se non hai grosse imperfezioni con quella ed un correttore te la cavi anche senza fondotinta!

  149. Figurati, spero ti sia utile! Poi, visto che ho provato sia il flatbuki che il kabuki posso dirti che il flat da un effetto piu coprente ma devi fare più attenzione a non esagerare col fondo; il kabuki normale, essendo più morbido, dá un effetto più naturale ma un pelo meno coprente… però considera anche che la coprenza la riesci a modulare anche variando la diluizione del fondo (se decidi di provare a farlo liquido). Spero di non averti confuso troppo le idee! 🙂

  150. ti ringrazio…a me serviva per creare dei piccoli punti luce, senza essere troppo luminosa, pensi che possa funzionare?

  151. Eccomi!
    RISO CINESIZZATO.. ingredienti per persone
    150 gr di riso basmati o thai (quello profumato)
    1 uovo
    1 zucchina
    1 carota
    1/2 cipolla
    un pochino di cavolo verza
    petto di pollo o gamberi
    salsa di soia
    zenzero in polvere
    sale
    olio d’oliva
    fai bollire il riso in acqua salata
    nel frattempo taglia le verdure a julienne
    pulisci i gamberi e tagliali a metà (per eliminare bene anche gli intestini) se scegli di fare il pollo taglialo in piccoli pezzettini
    sbatti l’uovo con un cucchiaino di salsa di soia un pizzico di sale e una spolverata di zenzero, fai cuocere in una wok scaldata a fuoco vivo,(ma va bene anche un salta pasta bello capiente) straccia l’uovo in modo che rimanga a pezzettini, una volta cotto toglilo dalla teglia e passa a cuocere le verdure un pochino di olio nella teglia, poi saltale finche non diventano morbide, poi aggiungi salsa di soia, zenzero e infine aggiusta di sale, una volta cotte le metti in una ciotolina.
    lo stesso procedimento fallo pure con i gamberi o il pollo, lo salti nella teglia poi aggiungi salsa di soia, zenzero e sale..
    una volta cotto tutto anche il riso dovrebbe essere arrivato a cottura, lo scoli e lo fai saltare nella wok riaggiungendo tutti gli ingredienti cotti in precedenza…
    riaggusti di salsa di soia, zenzero, sale e buon appetito!
    ah dimenticavo, quando cucini questo piatto aspiratore al massimo, per evitare l’effetto “fliggitolia”
    questo è come faccio io… è un pochino italianizzata, ma ti assicuro che è molto buono!

  152. ok grazie,non avevo visto il tuo commento , non so come mai, pensi che sia adatta per creare piccoli punti luce molto naturali? altrimenti puntando quella- purtoppo più costosa- di nars?

  153. Ho capito.. per quanto riguarda il flatbuki credi che sia difficile andare a coprire i rossori attorno al naso? Meglio il kabuki classico?

  154. Non so, io come ho scritto sopra, la uso per opacizzare la zona T e per fissare il correttore e quello lo fa molto bene…xò non mi sembra particolarmente “illuminante” perché è incolore e matt. Non so, forse dovresti optare per qualcosa di lievemente shimmer x dare più luce…xò non mi sento così esperta da sapere cosa consigliarti!

  155. il mio flop è la matita color burro della kiko della collezione boulevard rock. non scrive nella rima interna, punto. sob.. il colore è bellissimo ma nn scrive..

  156. dicono che il they’re real di benefit sia waterproof (io ce l’ho ma prima di iniziare ad usarlo preferirei finire il mio scandaleyes della rimmel 😀 altrimenti un’alternativa decisamente economica sono quelli della kiko, che ha il pregio di proporre tantissimi tipi di mascara sia nella formula waterproof che senza! unica pecca è che i mascara della kiko DI SOLITO seccano velocemente, ma alle prime applicazioni la loro bella figura a mio avviso riescono a farla 😉 tantissimi auguri per il tuo matrimonio!

  157. ora che ci penso, se non sbaglio anche la rimmel propone dei mascara waterproof, però non so dirti quali di specifico! come marca secondo me è una delle migliori in circolazione, non costa tanto e secondo me in fatto di qualità supera anche i prodotti costosi, ma ovviamente la cosa rimane sempre soggettiva 🙂 e un’altra cosa che può non piacere dei mascara rimmel sono gli scovolini super “massive”, devono piacere, io personalmente mi ci trovo bene 🙂

  158. ciao a tutte 🙂
    Questo mese purtroppo ho comprato un prodotto da cui mi aspettavo tanto e invece…grande delusione! sigh…
    Sto parlando del
    correttore Studio Sculpt Conclear della MAC in NW15: questo correttore “non s’ha da fare”, ho provato a stenderlo in vari modi ma non mi ci trovo proprio! Se ne prelevo poco non copre bene le imperfezioni, se lo stratifico si vede e fa un effetto “paltone” bruttissimo, inoltre è praticamente impossibile sfumarlo.
    Prezzo: 18,65 €

    un saluto a tutte :-*

  159. ok vorrà dire che cercherò un illuminante, ma non volevo essere eccessivamente luminosa…ne ho uno terribile di pupa che fa brillantini ovunque, si può usare solo per l’ultimo dell’anno credo …:)

  160. Ciao Cliuzza cara, perchè della EM non ci recensisci la palette dei correttori? Era l’unica cosa che mi attirava, le altre sono già viste e banali. Ci spero tanto… un bacio!

  161. Io col flat riuscivo a coprirli direi bene, col classico li attenuo ma si intravedono. Però il kabuki classico non l’ho mai usato con il fondo asciutto, quindi non so dirti quanto copre in quel caso!

  162. già il bel Chris..tornerei volentieri in palestra con un tipo così,purtroppo anche io ho potuto vedere che questi allenatori sono tutti un po’ teste di …. non c’entra niente,ma sembra solo a me che sua moglie,al di là del corpo bellissimo, sia un po’ bruttina?sembra finta

  163. Sì, lo uso sempre liquido, in passato lo usavo asciutto ma mi faceva vedere le pellicine, poi ho provato mischiandolo alla crema ma a metà pomeriggio iniziava ad andare a zonzo per i fatti suoi invece così non ho ancora avuto spiacevoli esperienze, però ovviamente è tutto molto soggettivo…

  164. Ciaoooo Cliooooo!!!! potresti fare una review sulla palette di Michelle Phan per favore???? grazie :)) <3

  165. Sono d’accordissimo con te sul nude magique.. che schifo .. Mia personale esperienza:
    Non ho la pelle con molti difetti data la mia giovane età (quasi 18 anni) .. Questo “fondotinta” , 1) mi ha fatto uscire uno sfogo in faccia , una macchia in poche parole ..ed ho la certezza che è stato questo fondotinta perchè ogni volta che lo applicavo sopra quella macchia mi bruciava, quando applicavo un altro fondotinta no ..
    2) ti mette in risalto tutte le pellicine e diciamo che ti invecchia la pelle ..
    3) risalta le rughe (questo provato su mia mamma)
    …quindii .. GRANDISSIMO FLOP! … trullo di tamburiiiiiiiiiiiiiii .. 0 !! Neanche 1 , 0 spaccato !

  166. Grande! Che dici, con il riso basmati viene bene lo stesso? Questa la faccio per mio fratello con il pollo, sono sicura che la adorerà!
    Ti faccio sapere, grazie mille luisa, un bacione! 🙂

  167. Grazie del consiglio…purtroppo della cipria della essence non voglio più sentir parlare, al primo utilizzo mi ha fatto uscire uno sfogo che sembravo la pimpa..bianca a pois rossi!! Difatti ora ho sempre paura a comprare essence, non ho ancora nemmeno comprato la terra consigliata da Clio per paura di disastri

  168. Clio questi non li ho provati ma il mio flop in assoluto di questo mese è il rossetto ultra glossy stylo di Kiko. Ho preso un rosso ma dopo un po che l’ho messo mi sbava tutto anche se metto la matita bianca di protezione. Non so se è solo un mio problema ma non mi è piaciuto! Ciao Clioooo 😀

  169. questo mi fa capire quanto io sia incapace in fatto di trucco…a me la nuova tinta di sephora piace tanto!! anzi ho proprio la 5 🙁 disperazione…sarà che io la vedo in ottica diversa, cioè la metto su e anche se se ne va chi se ne frega tanto magari devo mangiarci sopra….

  170. Prima di tutti si dice per favore e grazie, poi clio non sta andando domani all’ altare, hai chiesto già un tutorial su trucco sposa, e un contest sposa, se ne avrà voglia lo farà, non stressate!

  171. Si Clio fai la review!!! E per chi come me non capisce bene l’inglese, ci spieghi anche un po’ la storia di Michelle, il suo successo e in linea di massima in cosa consiste la sua linea di make up? Lo so ti chiedo troppo 😛 Un bacio!

  172. Per fortuna non ne ho provato nessuno di questi prodotti, posso solo dirti che invece una matita color burro che invece reputo molto buona è quella della wjcon. Riguardo invece la palette finale, non mi attira, non lo so la trovo estremamente disordinata e se aggiungiamo pure il fatto che non è un granché non penso proprio di comprarla. Grazie infinite per queste dritte Clio. Un beso

  173. boooh! infatti mi è dispiaciuto troppo… forse sono stata sfortunata io… non so! spero di cambiare idea! :-))

  174. cliooooo è un onore avere una tua risposta *.* cmq hai ragione me ne ero dimenticata che stava già nei flop di gennaio..sorry

  175. hai provato quelli dermablend di Vichy? sono molto pigmentati e coprono benissimo! fammi sapere!

  176. Io l’eau de teint l’avevo tanto visto e rivisto e desiderato…nn ho ceduto:
    1- perché uso e vorrei continuare a usare basi cn ingred verdi
    2- perché mi ricordavo,forse da Clio, che per le pelli secche nn era il massimo,visto che nn idratava e l’effetto cipriato che lasciava!
    penso che nn ti sia piaciuto per qst motivo: che forse ti secca la pelle e ti evidenzia poi pellicine o rughette/segni d’espressione

  177. Sicuramente a livello di ingredienti è molto meglio il minerale! Unica cosa, stai attenta cn la pelle…ndl senso che, se hai la pelle secca potrebbe evidenziarti pellicine o simil! Infatti io ultimam lo uso poco qll di neve…ma penso che entrambi possano andare bene x chi la pelle normale-mista-grassa…mi sembra che per le secche nn siano granché

  178. Ciao! Hai controllato se questo fondotinta contiene alcool? A me era venuta una macchia che bruciava, rossa, come se mi mancasse uno strato di pellepelle utilizzando un tonico Garnier che era tutto alcool! Potrebbe essere quello anche nel tuo caso

  179. Anche a me è successa la stessa cosa con questa cipria!confezione rotta allo stesso modo dopo poche settimane!scomodissima da portare in giro se rotta:/ma il prodotto almeno è buono;)

  180. Sisi hai ragione.. avevo pensato al minerale perché è più probabile che la mia pelle diventi grassa piuttosto che secca.. di norma ho la pelle normale. .

  181. Grazie clio….sn proprio rinco…..li avevo anke guardati quando li hai pubblicati…..l influenza m ha stordita!! Scusami!! Restando in tema il mio flop del mese sn state sicuram le due settimane di febbre.virus.bronchite…..con l aggiunta del mal d denti……!!!! Una rovina!!!

  182. ecco qui sfogo la rabbia dei flop uffi. magic khol di givenchy colrore stupendo verde/bronzo peccato non scrive nè sulla palbebra nè tantomeno nelle rima interna,matita burro kiko nuova collezione scrive poco e dura nulla,ombretti in crema givenchy non durano nemmeno 4 ore vanno nelle pieghe(che sfigata)

  183. L’eau de teint è alcool allo stato puro,ci credo che ti secca la pelle!Forse è più utile come sgrassatore…

  184. Il mio unico mezzo flop del mese è il tanto-da-Clio-amato correttore Istant Age Rewind Concealer di Maybelline. Dico mezzo perché per carità, fa benissimo il suo lavoro, ma quell’applicatore gigante in spugna è veramente scomodissimo: è troppo grande, e non mi permette di applicare con precisione il prodotto nell’incavo tra l’occhio e il naso; mi va sempre un sacco do prodotto sui lati del naso, e siccome per coprire le occhiaie ho preso un colore aranciato, mi ritrovo con il naso arancione! Inoltre essendo una spugna non riesco nemmeno a prelevare il prodotto con un pennellino, o con le dita. Peccato, perché del resto è un buon prodotto, a mio giudizio secondo soltanto al Secret Concealer di Laura Mercier (che resta il top non plus ultra!)

  185. Intanto ho fatto un pollo alle mandorle per mio fratello usando il tuo procedimento (il pollo l’ho infarinato per non renderlo troppo brodoso) ed è piaciuto tantissimo!

    Grazie mille ancora, sei stata la mia salvezza specie oggi che sto ridotta un mocio. No, non è vero, povero mocio, almeno lui ha una sua utilità, io so’ molto peggio ahahah

    Non vedo l’ora di provare l’insieme con il riso… un abbraccio forte! 🙂

  186. Ciao Clio!mi piacerebbe vedere la review della palette della Em Cosmetics!
    Ragazze spolliciate!

  187. Sei stata un fulmine!
    Mi fa piacere che ti sia venuto bene! 😀

    Rimettiti in forma presto! :-*

  188. eh eh sì è vero, piace anche a me… apparentemente sembra anche dolce, sarei contenta di avere 30 kg in più se me lo potessi abbracciare come le tipe del suo programma 🙂

  189. che strano, le ultime matite prodotte dalla neve sono di una formulazone più cremosa…. pensa se avessi comprato quelle precedenti!!! O.O

  190. ciao spero di “illuminarti”: se ti piacciono quelle neve ma non hai carta di credito e simili, puoi pagare tramite il contrassegno, ossia alla consegna in contanti! l’unica pecca è che devi aggiungere 2.40 che è il costo del servizio… 🙂

  191. Anche a me la spugna dava problemi. L’ho tolta e lo applico con un pennello. Decisamnte più comodo. 🙂

  192. Il mio flop di febbraio è la Beauty Cake di Deborah (4 ombretti sulla tonalità del marrone). Sono troppo shimmer e super polverosi…non mi piacciono proprio.Meno male che l’ho pagata poco 2,90 euro nei saldi

  193. Ciao Clio!! Io ho usato la formulazione vecchia del double wear.. lo adoravo!!!!!!!!!! super coprenza anche su di me che ho davvero della giga-occhiaie-vilacee!!! Peccato non averlo testato prima!!! Un bacione

  194. Anke io faccio così e la mia pelle risulta perfetta nn sembra nemmeno ke porto il fondotinta!!! Mi fanno tutti i complimenti x la pelle liscia!!!

  195. Flop anche x me…da quasi 15 anni ormai! Mi aiuta un po’ assumere della valeriana e dei fiori di Bach prima di mettermi a letto.

  196. Ahahahahaahah il tuo commento mi ha fatto ridere un sacco! “Neanche 1, zero spaccato” 😀
    Ti bruciava perché contiene alcool… E pensare che io ero pure lì a pensare se dargli un’altra chance in estate… Ma anche no… 🙂

  197. Ciao Clio 🙂 Volevo chiederti se potevi fare una review della palette di Em Cosmetics. Io segno (oltre a te ovviamente :P) anche Michelle Phan su youtube e guardando i suoi video non sembrano bruttissimi gli ombretti… Inoltre sembrano molto pigmentati! Buona domenica 😀

  198. Mi è successa la stessa cosa tempo fa,da una grande amicizia a distanza si è passati all’indifferenza totale senza un apparente motivo..Ho anche chiesto se se le avessi involontariamente fatto qualcosa di male di cui non mi ero resa conto…e la risposta era stata che assolutamente non ce l’aveva con me..però ha continuato a non filarmi,a non chiamarmi quando viene dalle mie parti,a non rispondere ai miei sms,a non farmi nemmeno gli auguri di compleanno! Le ho dato un’ultima occasione di riavvicinarci qualche mese fa, ma si è comportata con un menefreghismo tale nei miei confronti che mi ha quasi disgustata! Perciò per quanto mi riguarda è finita qui! Se la incontrerò non le negherò un “ciao” ma non avrà nulla di più! Capisco che sia dura ma bisogna guardare avanti..come hanno fatto loro!! Baci!!

  199. Ciao omonima 🙂 i glossy stylo li ho presi anch’io ma in colori nude. In quel caso sono bellissimi!

  200. Grande!! Non avevo mai sentito questo metodo! io uso neve con kabuki e ci spruzzo la nebbia, mi trovo bene ma il tuo sistema devo proprio provarlo!! Ciao Paola, grazie!

  201. Allora il colore è il “Nude”, che è un beige abbastanza tendente al color pesca (almeno sulla mia pelle, che è molto chiara, ma con un sottotono molto caldo). Se invece ti riferivi al secret concealer della Laura Mercier, ce l’ho in tonalità 2. 🙂

  202. Simile alla matita blu che cerchi ho trovato il matitone Jumbo Waterprof della Sephora n. 27.. È un bel blu elettrico e soprattutto molto duraturo, anche nella rima interna.
    Ciao
    Sonia

  203. Io ce l’ho e l’adoro! Per i colori perlati prova sotto un ombretto in crema..io faccio così e l’effetto è bello..i colori si notano molto di più!

  204. Delusione del mese.. Ombretto Colour Shock Long Lasting Eyeshadow di Kiko nella tonalità 101… Un bel rosa primaverile ma più simile a una colla a presa rapida che a un ombretto! Ho provato a stenderlo sia con il dito che con i pennelli ma il risultato resta schifosetto…6.90 euro buttati.

  205. Ciao Paola 🙂 posso chiederti cosa utilizzeresti come idolatrato e come te lo procuri?
    Grazie 🙂

  206. Che bello, un’amica di fondotinta! È vero, il risultato è naturalissimo! Tu usi acqua o altro?

  207. Ciao Emily! Io utilizzerò un idrolato di Verbena che contrasta i pori dilatati, che sono il mio grande cruccio! Lo sto già utilizzando al posto del tonico e insieme all’olio di mandorle ci ho fatto uno struccante bifasico e devo dire che un po’ aiuta. Io l’ho preso in bioprofumeria, qui a Bologna c’è Thymiama che so ha punti vendita anche in altre città (http://www.thymiama.com/index.php?route=information/information&information_id=9 ), sennò on-line c’è il caro aroma zone, però io preferisco farmi consigliare dalla mia bioprofimaia!

  208. Grazie!!! 🙂 allora cercherò una bio profumeria qui a Milano e mi farò consigliare 🙂
    Bacio

  209. Io l’ho preso ma non ho ancora avuto modo di provarlo… argh, ci dovremo ingegnare per trovare una soluzione ora che ce l’abbiamo!

  210. Ciao Emily! L’eau de teint è stato il mio flop di gennaio x lo stesso motivo:avevo tante aspettative xché molte ne tessevano le lodi ma mi seccava la pelle come non mi succedeva da tanto e anch’io idrato molto la pelle!
    La cipria c’è l’ho, non è male, a me non si è rotta (almeno non ancora! ) ma il packaging lascia davvero a desiderare!
    Un bacio

  211. Per quanto mi riguarda i 2 prodotti che mi stanno deludendo sono :Il fondotinta “Le teint,accord parfait” dell’ L’oreal (non mi uscivano da 20 anni i brufoletti,da quando lo uso mi compaiono spesso intorno alla fronte!!!) e il nuovo princess lip gloss della Pupa (mi ritrovo subito con i denti macchiati di rossetto e si notano le pieghette delle labbra se utilizzo un color nude)!!! :(((((

  212. ciaooo cliooooooooo!!!! ti volevo chiedere una cosina… dato che compio 18 anni mi farebbe molto piacere sapere un trucco unico e speciale e brillantinoso… sono appassionatissima di make up e ti seguo sin da quando hai cominciato… poi penso che anche per le altre ragazze che fanno 18 anni possa essere utile.. su you-tube ce ne sono a quintalate ma io voglio il tuoooo!!!
    p.s
    ho i capelli biondi e gli occhi verdi!
    ti prego cliooo!!! ragazze mettete tanti mi piace cosi clio lo fa!!!! dai fatemi questo regalinooooo!!! 🙂 😀 grazie grazie… tvb

  213. RAGAZZE, NON C’ENTRA, MA VI SEGNALO CHE DA KIKO CI SONO I
    WATER EYESHADOW a 5.90!
    Io ho appena fatto un ordine (vergognosamente) lunghissimo….
    Bacisssssimi a tutteeee e buona giornata!!!!!!!!!!

  214. Siau Clio!
    a differenza tua le tinte YSL non riescono proprio a piacermi….
    sulle mie labbra non hanno un effetto strepitoso e ci sento odore di alcol…
    per fortuna che le due che ho me le hanno regalate XD
    ahimè questo mese devo inserire nei bocciati una matita occhi di uno dei miei marchi preferiti, Urban Decay, e la sua 24/7 Glide on eye nella tonalità Perversion…a me sbava 🙁 anche bruciando la mina (come faccio solitamente perché a me la matita nera piace “potente”) non dura niente 🙁 e la metto solo la sera per uscire…peccato perché ne ho altre e le adoro fra cui quelle argento e la Deep End

  215. Ciao Clio… Neanche io ho mai amato le trousse con prodotti x labbra e ombretti insieme… (infatti con quelle di pupa utilizzavo solo gli ombretti)…
    I miei flop:
    1) TOP COAT EFFETTO GEL KIKO: io mi faccio la ricostruzione unghie e avevo pensato che con questo top coat diventassero ancora + lucide… invece si sgretola e si vena.. ho chiesto alla commessa e ha detto che siccome lo smalto e il gel hanno delle formulazioni simili si sgretola… va usato solo sullo smalto.. per me è pessimo… però sullo smalto è buono…
    2) MASCARA BOTTEGA VERDE: messi da soli fanno le ciglia a “ciuffetti”… messi sopra un altro mascara intensificano un pochettino…
    3) FONDOTINTA LIQUIDO KIKO (quelli con l’applicatore con lo spruzzino): Effetto pelle finta… se sorrido si fa la pieghetta…
    ciaoooo

  216. Ho ancora molto da imparare! Non avevo idea dell’esistenza di un top coat waterproof!! Grazie mille, proverò di certo!

  217. Grazie, del They’re Real se non sbaglio ho visto anche la versione mini da Sephora, non male per provarlo. Su Kiko sono un po’ prevenuta, finora ho provato solo i mascara colorati e dopo due applicazioni ho dovuto praticamente buttarli perché erano non secchi, di più!! 🙂 Ma sul nero non ho mai provato, tentare non nuoce, grazie!

  218. noooo! la matita di smashbox mi era sembrata bellissima e molto morbida! fortuna che non l’ho comprata! per caso qualcuna ha mai provato il fondo in polvere di DIOR? l’ho visto ieri in profumeria e sembra meraviglioso!

  219. Anche a me si è rotta la confenzione della BB magic powder!!! Ma le fanno con la sputaccia??!!

  220. io uso acqua!! Ho riempito uno spruzzino così inumidisco un pò il pennello x polveri di sephora e poi prelevo il fondo e lo metto sul viso in modo omogeneo!! Il risultato è davvero ottimo e non ci sono skifezze all’interno…poi a me dura tutto il giorno!! a te??

  221. Ciao Clio 🙂 Per mese di febbraio ho solo un flop e si tratta anche nel mio caso di un prodotto della Smashbox: è un primer occhi che mi ha regalo mia suocera. Lo metto tra i flop, perché, purtroppo fa quello che un primer non dovrebbe proprio fare, cioè far andare tutto l’ombretto nelle pieghette dell’occhio! :/ Su di me fa questo effetto brutto che si nota particolarmente quando utilizzo ombretti scuri.

  222. Ero proprio curiosa di conoscere il tuo parere sulla palette di Michelle Phan, dai suoi video sembra pazzesca!! 😉

  223. Madò.. che brutta esperienza.. mai successo con nessun fondotinta tutto ciò ! Non ho controllato e mi pento !

  224. Apparte questo ma mi ha fatto uscire una macchia rossa , che mi bruciava da morire quando lo applicavo !

  225. Clio io ho comprato la tinta per labbra di sephora e mi è durata tutta la sera(cena tra vecchie compagne di classe quindi cibo e chiacchiere a go go).

  226. Per quanto mi riguarda il prodotto peggiore che ho comprato ultimamente è stata la BB cream di Essence, ho comprato la n. 01 ma purtroppo ha creato un terribile effetto marroncino lampadato.

  227. Ciao Clio , ciao a tutte!! Io adoro il correttore che hai menzionato della linea double wear di estee lauder, copre tutti i miei brufoli e occhiaie. Bè veniamo al dunque…I miei flop di gennaio/febbraio!
    – l’amatissima cipria hollywood di neve cosmetic: ho la pelle secca , basta una passata lieve per sentirmi la pelle tirare da morire e mi sembra di avere una maschera di cera addosso. Molto meglio quella di kiko che opacizza ma non secca.
    – matitone twist di collistar color rosso: va dappertutto, si stende male a macchie… Peccato perchè il colore è bello.
    Un bacione a tutte!!!

  228. ma infatti la matita è buona in fondo anche se un po’ secca (ma quello credo sia normale dato che è minerale), l’unico difetto, per me insopportabile è l’odore!

  229. Ciao Vale, io come base mascara trovo favolosa quella di Dior: Diorshow lash maximizer. Quella di Chanel non l’ho provata, pur amando alla follia il brand i mascara Chanel li trovo mediocri.
    Baci 🙂

  230. mamma mia, posso immaginare che tu adesso abbia paura ad acquistare prodotti essence…ce l’avrei anche io al tuo posto :S io mi sono sempre trovata bene con questa marca però capita spesso che gli stessi prodotti abbiamo risultati totalmente opposti su persone diverse…! ti auguro di trovare presto la cipria perfetta per te 🙂

  231. Ciao! grazie per il sostegno… purtroppo so che succede spesso di sentire storie del genere (ma perchè ai maschietti no???). A me personalmente è successo più di una volta, però fa sempre male.
    Non so…. credo che probabilmente sono io che mi creo tante aspettative, ma se lo faccio è perchè credo fortemente nell’Amicizia!
    Nonostante le delusioni che ho avuto e che probabilmente potrei avere ancora, io non rinuncio. Vado avanti per la mia strada, conosco altre persone, mi concedo sugli amici che ho già, non chiudo la porta in faccia (a meno che non abbia ricevuto un torto imperdonabile) ma semplicemente non cerco più la persona che mi ha deluso come un tempo, non faccio più i salti mortali, anche solo per un pranzo insieme o un aperitivo.
    Un abbraccio

  232. Ciao Loretta! con un po’ di ritardo ringrazio te e le altre ragazze che mi avete sostenuto l’altro giorno!
    In realtà avevo già metabolizzato la delusione e volevo condividerlo con voi, però mi rattrista sentire che succede spesso, soprattutto tra noi donne. Credo moltissimo nell’amicizia e non smetterò mai di farlo!
    Semplicemente ora riesco a guardare avanti senza necessariamente pensare che è colpa mia se quell’amicizia non funziona!
    un bacione anche a te!

  233. ciao Valeria, grazie per le tue parole!
    capisco che anche tu hai avuto esperienze dolorose in questo campo. sapessi quante volte è successo a me in passato!
    Forse ho sempre investito troppo nelle amicizie vere in cui credevo e questo mi ha creato aspettative non realizzate…
    Non sono più la ragazzina ingenua di un tempo: alla soglia dei miei 40 anni sono maturata, non sono nemmeno una che chiude subito la pota in faccia, ho sempre dato delle chance anche quando forse non erano meritate, ma non è servito. Pazienza! credo che cmq ci abbia perso lei!
    Un bacione anche a te!

  234. concordo con te, cara Stefania! Io ho investito fin troppo tempo per recuperare quell’amicizia, ora mi sono stufata! credo anch’io ce ci abbia perso lei!
    grazie!
    baci!

  235. E’ davvero triste sentire storie del genere, la delusione è grande.
    L’ho provata spesso nella mia vita in questo campo, ma ne sono uscita sempre più forte!
    Quello che ha spento un po’ il mio slancio, stavolta, è stato il menefreghismo e la superficialità. Proprio intollerabili, ma mai quanto la falsità e la slealtà! hai fatto bene ad eliminarla dalla tua vita!
    Ci vuole un po’ di pulizia ogni tanto! e che cavolo!!!! 😉
    Un bacio!

  236. Ciao cara, quando è così non riesci nemmeno a dare un taglio netto, ma semplicemente la situazione scema finchè non rimane più nulla o quasi. Io ho semplicemente deciso di non investire più troppo tempo in questa amicizia, ho dato troppo!
    Sii forte anche tu! se ti fa star male, investi le tue energie in qualcos’altro o qualcun altro/a. Mai detto fu più veritiero di “chi non ti ama non ti merita!”. Chi non apprezza la nostra amicizia… è lei a perderci!
    ti abbraccio!

  237. Sì, per fortuna per una delusione cocente che hai, ci son tanti amici vecchi e nuovi, che non ti fanno pensare a quel fallimento… poi mio marito e i miei figli me lo fanno dimenticare del tutto! L adoro!!!!!
    grazie per il tuo sostegno…
    un bacione, Elenuccia!!!!

  238. ehm… Clio…. forse non era a me che volevi rispondere… ma ti ringrazio lo stesso, seguirò il tuo consiglio (:P) e ti abbraccio forte forte!

  239. Grazie, Babette, per le tue parole! Ora sto meglio di quanto possa trasparire dale mie parole, ma il vostro sostegno mi dà più forza.
    Ti abbraccio anch’io!
    ps. Purtroppo a volte leggo con estremo ritardo i post… credo di essermi persa il tuo post sul mascara miss manga (lo avevi appena preso). scusaaaaaaaaa!!!!!

  240. Sì, Emily, forse è anche peggio!
    sai che significa che qualche anno fa io ho avuto davvero bisogno del sostegno di questa amica, ma lei era troppo impegnata coi preparativi del matrimonio per poter confortare me, che ero stata appena devastata da un grande dolore? forse avrei dovuto mollare allora e invece lei, come se niente fosse, mi ha chiesto di farle da testimone….
    un abbraccio, cara!

  241. Hai proprio ragione! Noi magari adesso staremo male,ma almeno ci abbiamo provato! Per carità,se dovesse tornare io sarei contenta..ma da parte mia non ci sarà più alcun passo! Ti abbraccio anch’io! 🙂

  242. Eccomi!!!!
    Mi fa piacere sentire che stai meglio, sono certa che tu sia una bella persona e che te lo meriti. A volte la nostra sensibilità viene ferita e bisogna attrezzarsi a superare i momenti duri ma ce la si può fare.

    Anche io a volte leggo e a volte no, non ti preoccupare… Miss Manga…. me lo sono già scordato ahahaha! Ovvero, mi spiego, ricordo che il colore è veramente il nero più nero che abbia mai visto e che con ciò incornicia i miei occhi (chiari) come pochi altri. Ricordo anche però che per evitare che faccia le ciglia a mazzetti, cosa che a me non piace, bisogna avere tempo e voglia di stare a lavorarlo bene, io l’ho fatto con uno scovolino pulito che tengo proprio per questo scopo, per poi pettinarle con il pettine da ciglia a denti lunghi. Così sono riuscita a distribuirlo meglio di quanto non venga se lo usi passandolo tra le ciglia e basta. Mi sembra anche di ricordare che anche Clio nella sua review (cercala) abbia sottolineato questo aspetto: se vuoi le ciglia a mazzetti, come una vera bambola manga va benissimo, altrimenti no. Io non avevo voglia di buttarlo e quando ho tempo lo lavoro un po’ così e me lo faccio andare bene. Però si trucca benissimo e velocemente, questo va detto a sua difesa! Un abbraccio e a presto!

  243. Ovviamente volevo dire “Però si STRUCCA benissimo e velocemente, questo va detto a sua difesa”

  244. ciao Clio, hai proprio ragione, Estée l’ Lauder Double Wear Concealer non copre un cavolo di rossore o le poche occhiaie che ho. Però è facile da stendere e non va nelle pieghe e l’illumina molto. Lo sto usando il più possibile per finirlo, anche se l’ho ricevuto a natale in un kit.

  245. Brava,nemmeno io porto rancore o chiudo porte in faccia (tranne casi speciali in cui come dici tu il torto è stato troppo grande). Anche io sono una che ci mette tutta se stessa nei rapporti,che sia in amore o in amicizia..Come poi credo sia giusto fare,altrimenti che senso avrebbe?? Continuerò sempre su questa strada nonostante ci saranno delle delusioni..Ricambio l’abbraccio!!

  246. Certo, perché come si dice sempre: un uomo lo puoi perdere e chissene frega, ne troverai un’altro che ti amerà, ma un vero amico/a è difficile da trovare… Io ho altre amiche a cui voglio bene e che me ne vogliono, ma non posso dire di avere la stessa “complicità totale” che avevo con lei (siamo cresciute insieme). Però…fa tutto parte della vita, siamo noi quelle più forti Ale, ce la caveremo sempre ;)! Ti abbraccio 🙂

  247. Ciao Clio!!! Mmmmmh che peccato per la tinta di Sephora, chissà se dipende dalla colorazione!! Io ho comprato il color Plum, piuttosto scuro, e mi dura anche 8 ore…in più la cosa bella è che se dopo parecchie ore sento le labbra un po’ secche, posso tranquillamente stenderci sopra un velo di burrocacao senza lasciare il colore sul burrocacao….cosa che mi capita praticamente sempre! A me si fissa e rimane lì, faccio anche fatica a struccarlo 🙂
    Un abbraccione :* Babi

  248. Già come idea di palette, quella di phan, è bella
    A me di sephora non è piaciuto l’ombretto in crema, non si riesce a stendere in modo omogeneo, e non resta… Si scioglie , l’ho regalato e chi l’ha ricevuto era entusiasta del colore e mi chiedeva come fare per fissarlo…. A me non è piaciuto neppure il colore, un bluette molto diverso dall’immagine del coperchio…
    E di clarins il correttore in penna troppo liquido e per niente illuminante
    Ciao

  249. Io ce l’ho, non si è rotta e certe volte, la trovo entusiasmante! Ma parlate della cipria che aveva recensito Clio , vero?
    Grazie, ciao

  250. Il mio flop è stato un ombretto di film maquillage. Mi ha lasciato la palpebra macchiata per 2 giorni!

  251. Ciao bellezza!!! Io ho comprato il Rouge Infusion nella tonalità Cherry è devo invece dire che è stupendo! Forse nn arriverà a 10 ore, ma su di me è rimasto bello intenso almeno fino a 5! Magari dipende dal colore… Aggiornaci nel caso in cui ne provassi altri!
    Baciotti!!!

  252. Esatto! Io adoro Dior e YSL, quella di chanel è stata una prova e sono contenta che non sono l’unica a pensarla così! 😉

  253. Ciao Agnese 🙂 ne ho provate di low cost (equilibra, ad esempio), ma non le ho trovate abbastanza idratanti. Una che mi ha soddisfatto è di una marca che trovo in erboristeria: doBrasil. La trovo ottima: nutriente ma non unge!

  254. Ciao Clio!!ho comprato la tinta di Sephora n. 07…devo dire che per ora (l’ho messo una volta) non mi ha delusa…certo non dura 10 ore anche perché io bevo e mangio in continuazione 😀 però non mi sembra malaccio…e poi “strawberry” è un colore bellissimo 🙂

  255. CLio mi farebbe molto piacere se ci parlassi più approfonditamente dell apalette di Michelel Phan e magari degli altri prodotti se hai avuto modo di tstarli. Vorrei provare qualcosa, ma non sono proprio sicura :/

  256. La tinta di Sephora me l’hanno fatta provare ieri… Devo dire che la commessa e’ stata davvero onesta perche’ non me l’ha proposta come tinta ma come gloss! Specificando che il colore sarebbe stato piu’ intenso solo dopo diverse passate… e non mi ha minimamente accennato a 10 ore Di tenuta.. comunque do’ ragione a Clio una vera schifezzuola!

  257. E’ Tutto molto soggettivo, io con molti prodotti di cui Clio ha parlato malissimo ottengo risultati eccezionali, tutto sta nella reazione che hanno con la nostra pelle o le nostre labbra…

  258. Sisi L ho avuta anch’io ed e’ l’unica matita della Kiko che non sbava o che quanto meno, sbava poco…

  259. io mi sto trovando davvero bene, il colore è fantastico e anche se non dura tutte quelle ore perché lo metto per esempio per uscire la sera, magari a cena, e quindi se ne va per forza..però il colore mi rimane sulle labbra e poi al massimo ripasso!

  260. Diciamo che Clio recensisce i prodotti, ma ha sempre specificato che sono delle opinioni personali, non delle leggi della chimica esatte! Ogni cosmetico/profumo reagisce a contatto con la pelle in maniera diversa da persona a persona… E poi anche dal tipo di risultato finale che a noi piace! Quindi non definirti “incapace”!

  261. Beh sicuramente! E devi considerare anche la presenza dell’alcol che è ai primi posti… la consistenza polverosa è più adatta alle pelli untuose che a quelle secche secche

  262. Ciao Clio 🙂 Potresti fare la review della palette di Em? Perche’ quando vedo Michelle Phan truccarsi non sembrano polverosi. Anzi, sembrano molto pigmentati! Ciao :*

  263. Ciao Clio, l’altra settimana ho acquistato un Rouge Infusion da Sephora….è davvero una schifezza!!!!!!l’ho applicato prima di uscire da casa e dopo circa un’oretta ho bevuto un bicchiere d’acqua e la tinata si è completamente liquefatta!!!!avevo le labbra con sopra una orrenda “pappina” bianca!!!mannaggia a me che non avevo letto la tua recensione prima di acquistarla…arghhhh…

  264. Paradossalmente l’altro giorno stavo giusto notando quanto fosse resistente la confezione.. io sono capace di rompere qualsiasi confezione e invece questa cipria sta resistendo mesi, sbatacchiata di qua e di là nello zaino.. mi sarà capitata quella fortunata? ._.

  265. Ciao Clio 🙂
    Secondo me sarebbe carino un post sulla EM Cosmetics
    Io seguo molto anche Michelle e vorrei provare qualcosina dei suoi prodotti ma non potendoli provare non sono ancora decisa al 100% una tua review sarebbe il massimo
    Bacio :*

  266. Ciao Clio, per quanto riguarda il Rouge Infusion di Sephora in realtà io trovo che sia davvero molto resistente! Magari dipende dalle tonalità, ma io ne ho due, Strawberry e Cherry Nectar, e faccio quasi fatica a struccarmi! L’ho usato qualche sera fa e sono stata fuori tutta la sera e nonostante abbia bevuto dei cocktail, a fine serata era ancora perfetto, senza neanche una sbavatura!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here