Ciao ragazze!

Oggi vi propongo un Tag, che gira sotto forma di video tra le Youtuber inglesi, chiamato The Beauty Scenario. Il senso è molto semplice: vengono proposti 8 scenari ipotetici che riguardano il make-up e bisogna rispondere come ci si comporterebbe in tali situazioni! Ovviamente invito anche voi a rispondere alle domande nei commenti!! Siete pronte? Iniziamo!

Schermata 2014-03-14 alle 19.21.27

1. Devi liberarti di tutti i tuoi fondotinta e puoi tenerne solo uno costoso e uno economico; quali scegli?

Come marca medio-economica scelgo Maybelline Fit Me, perché tra tutti è l’unico che mi dà un risultato professionale e luminoso; andando sul costoso, invece, direi il Touche Eclat Illuminating Foundation di Ysl.

Schermata 2014-03-14 alle 19.16.06

2. Sei a un colloquio di lavoro e la tua intervistatrice ha il rossetto tra i denti. Menzioni la cosa o fai finta di niente?



Domanda difficile: generalmente alle mie amiche o alle persone con cui parlo in giro dico SEMPRE se hanno il rossetto tra i denti, perché penso che quei 5 secondi di imbarazzo siano comunque meglio di ore e ore passate con una macchia rossa in bella vista. Il contesto lavorativo, però, è diverso, quindi credo che valuterei la persona che ho davanti: in caso di una donna rilassata e aperta glielo direi, mentre con una rigida e scostante terrei la bocca chiusa per non trovarmi in brutte situazioni!

woman-lipstick-teeth

3. Non ti senti bene con te stessa e hai bisogno di tirarti su. Che rossetto scegli per avere subito una botta di autostima? 

Se mi sento un po’ giù e non proprio in forma, generalmente non ho voglia di attirare l’attenzione su di me, né di ingrigirmi ulteriormente, quindi scelgo un nude acceso, una via di mezzo che non sia il fucsia squillante, ma neanche il beige deprimente. Un esempio perfetto è Chanel Mademoiselle.

Chanel-lipstick-ar_1743342a

4. Torni indietro nel tempo agli anni dell’adolescenza: cosa faresti di diverso a trucco e capelli?

Per quanto riguarda i capelli ripensavo giusto di recente a quanto erano tremende le code altissime con i due ciuffetti davanti lasciati fuori che usavano ai tempi della mia adolescenza. A quell’epoca non avevo piastre o ferri, quindi dovevo tenermi i miei capelli mossi, senza poter fare molto; col senno di poi, però, li avrei lasciati più spesso sciolti, perché in fin dei conti erano belli, oppure avrei fatto delle code più morbide e basse. Sul trucco il discorso è diverso, perché credo che ogni esperimento mi sia servito ad amare il make-up e ad appassionarmi. Se potessi tornare indietro nel tempo, però, eviterei di usare tutto quel fondotinta, anche perché non ho mai avuto grandi problemi di pelle e brufoli; ricordo che OGNI GIACCA che possedevo aveva un tremendo alone di fondotinta sul colletto!

madonna0761zjjf1ve0

5. Chiedi al tuo parrucchiere un taglio sulle spalle come Pixie Lott, ma lui sente male e ti fa un pixie cut (guardate le foto per capire). Tu a) Sorridi, ringrazi, te ne vai e chiami tua mamma in preda a una crisi isterica b) Piangi e urli sulla sedia e le cose si fanno imbarazzanti c) Ti lamenti con il manager e chiedi un rimborso?

In quanto timida e riservata, tendo a fare sempre la a) cioè sorrido, ringrazio e me ne vado depressa; mi piacerebbe tirare più spesso fuori le bollinas e affrontare le situazioni, quindi fare c), ma so che non è in linea col mio carattere.

Chiedete questo taglio............................................................ma vi fanno questo!
Chiedete questo taglio……………………………………………………ma vi fanno questo!

6. Un’amica ti fa una sorpresa e ti propone una vacanzina da quattro giorni. Hai un’ora per fare le valigie, che palette “tuttofare” porti? (La domanda originale è così, ma io mi complico la vita e non mi limito alla palette, ma al beauty in generale: cosa porto?)

Per fortuna giro sempre con un beauty in borsa che racchiude tutto ciò che mi serve, quindi: mini-fondotinta, mini-blush, correttore, mascara, due matite per le sopracciglia, qualche rossettino e un ombretto in crema a lunga tenuta, che metto e dimentico di avere addosso perché resta intatto tutto il giorno (i soliti Pupa Vamp, Maybelline Color Tattoo o Wjcon Soft Mousse Eyeshadow). In caso di emergenza, quindi, porterei questa trousse e sarei a posto! Anche quando sono stata a Disneyland di recente avevo questi prodotti, quindi ormai sono stra-collaudati! Se vi interessa potete vedere il contenuto della mia pochettina di emergenza nel video “Cosa c’è nella mia borsa”, cliccando qua, mentre qui trovate un post con la mia trousse da viaggio in aereo!

IMG_2217

7. Casa tua è stata derubata, non preoccuparti è tutto salvo, ma la tua collezione di trucchi è stata saccheggiata. Quali sono i prodotti che speri con tutto il cuore che si siano salvati? 

Non c’è un prodotto in particolare a cui sono affezionata, diciamo che se mi rubassero i trucchi sarei nei guai perché in quanto make-up artist non potrei più lavorare! Allo stesso tempo, però, cerco di non affezionarmi mai troppo alle cose materiali, quindi non c’è niente che mi farebbe disperare davvero in caso di furto!

1560650_10151962340356051_1774091125_n

8. Un’amica prende in prestito i tuoi trucchi e te li restituisce in pessime condizioni. Tu a) Fingi di non accorgertene b) Le chiedi di ricomprarli c) Fai la stessa cosa ai suoi di nascosto? 

Le farei notare il danno, ma poi ci passerei sopra; se siamo davvero amiche sarebbe lei la prima a ricomprare il prodotto o qualcosa di simile per riparare il danno e anche io mi comporterei allo stesso modo!

smashed-eyeshadow

Ragazze, spero che questo Tag vi sia piaciuto! Come accennavo all’inizio, sarebbe bellissimo se lasciaste le vostre risposte nei commenti! Sono proprio curiosa di leggere le vostre reazioni! 🙂 Un bacioneee

128 COMMENTI

  1. 1. Economico: bb cream so bio, costoso: fondotinta bareminerals.
    2. Credo che lo direi perché penso che viceversa vorrei che me lo dicessero.
    3. Per tirarmi su..YSL tutta la vita 🙂
    4. Avevo sempre i capelli sciolti e liscissimi e zero trucco quindi non mi posso lamentare 😉
    5. Direi assolutamente C!
    6. Direi bb cream, matita per sopracciglia, matita nera, mascara, rossetto (di un colore che posso usare anche come blush) e l’ombretto wjcon numero 11 oppure taupe di maybelline.
    7. Spererei che mi avessero lasciato almeno la matita per sopracciglia visto quanto sono stigatine XD
    8. Glielo farei notare anche se dubito che le mie amiche si comporterebbero mai così. 🙂

  2. 1) fondo medio-economico: minerale della Neve; costoso: compatto della shiseido (è l’unico costoso che ho provato)
    2) conoscendomi mi sentirei in imbarazzo a farle notare il rossetto quindi credo che non lo direi ma poi non capirei niente dell’intervista perchè guarderei sempre la sua bocca! Ahahah!
    3)solitamente x tirarmi su preferisco farmi una bella base e un bel trucco occhi… Mi dà più soddisfazione! Cmq se devo mettere un rossetto lo sceglierei tendente al rosa
    4) se tornassi indietro mi sarei tagliata i capelli molto prima!!! Per il trucco invece cercherei di prendermi più cura della mia pelle usando prodotti più idonei anche per la skincare, avrei usato tonalità più adatte del fondo e avrei usato cipria in quantità industriali se l’avessi conosciuta prima!!! Cmq non credo di aver fatto grandi errori nel makeup in passato… Mi ci sono affezionata piano piano e dalla semplice matita nera ora ho una bella distesa di cose… Credo di essere stata in linea con la mia età!!
    5) premetto che proprio ieri mi sono fatta un pixie cut ispirato al nuovo taglio di Jennifer Lawrence!! Cmq durante il taglio controllo sempre il parrucchiere e ad ogni accenno di errore voglio essere pronta x fermarlo! Ma se nella sfiga dovesse farmi un taglio che non volevo innanzitutto vedrebbe la mia delusione, rabbia, tristezza stampati sul mio viso (sono un libro aperto) e poi me ne andrei via facendogli capire che non era quello che volevo, pago e mi lamento a casa!
    6)CHE ANSIA!!! Andrei nel panico!!! Cmq mi porterei praticamente tutto! Ahahah!!! Fondo, correttore occhiaie, correttore imperfezioni,blush e cipria assolutamente! 2 pennelli almeno, una matita marrone, un illuminante in crema di Kiko (che io uso come ombretto) e un mascara! E assolutamente crema viso, detergente e struccante!!!
    7)mi dispiacerebbe molto se mi rovinassero le mie cose, ma questo un pò per tutto… Ho paura dei ladri e vorrei che non venissero mai.. Cmq fra tutte le cose di makeup che ho non c’è niente che non si possa ricomprare
    8)io glielo farei notare in modo gentile che me li ha rovinati, con la speranza che il buon senso la porti a ricomprarmeli!
    SCUSATE IL PAPIRO!!!!

  3. Ciao Clio, utilissima la descrizione del tuo beauty e okokok x il beauty scenario!visto che qualche altra tua “addicted”ha condiviso il mio appello, te lo ripropongo. Che ne diresti se dietro compenso tu potessi spedirci prodotti che si trovano a ny e che noi qui nn riusciamo a reperire? Besitos, julieanne.

  4. Alloooora…
    1.non ho mai usato fondotinta costosi, quindi dico quello che mi piace adessoe che sto usando: quello in polvere libera delle neve cosmetics
    2. No ad un colloquio di lavoro no, ma ad un’amica lo direi subito
    3.metterei quello che mi sta meglio e ora è l’apocalypse di maybelline
    4.il trucco lo lascierei uguale, mentre farei qualcosa per i 4 crauti che avevo in testa..tipo una semi permanente per renderli mossi
    5.qnche io me ne andrei e farei il diavolo a 4 a casa hihi
    6.porterei l’essenziale: fondotinta matita nera mascara e rossetto
    7. Spererei che non mi abbiano rubato i trucchi appena comprati e che non ho ancora provato eheh
    8. Io purtroppo spesso non riesco ad avere la faccia tosta e quindi non direi niente all mia amica, ma non le presterei più le mie cose!

  5. 1 sui ft vado sul caretto, però ricorrerei a qcosa della Nevecosmetics che almeno ha un buon inci, per il caro Guerlain lingerie de peau forever!
    2 non direi del rossetto sui denti ma scapperebbe sempre l’occhio verso la sua bocca e se non è scema dopo un po’ chiederebbe così potrei farglielo notare!
    3 come rossetto che valorizza l’autostima userei Turn on di UD perchè è un fucsia intenso ma molto portabile allo stesso tempo…grazie Clio per avercelo consigliato!
    4 tornando indietro forse non cambierei molto, sono sempre stata appassionata di make up, skin care ecc, perciò…..
    5 credo che farei buon viso a cattivo gioco, sorrido, pago e…a casa mi sfogo!
    6 come palette tuttofare porterei l’ultima di UD che mi hanno regalato a Natale, non ricordo il nome, dovrei andare a controllare, è davvero ottima e contiene ombretto, cipria blush, rossetto in matitone ecc. certo porterei anche crema notte, crema giorno, contorno occhi, correttore e detergente viso (adoro la crema struccante di Algenist );

  6. 7 spero che i ladri risparmino la mia cipria Les Meteorites di Guerlain….
    8 se un’ amica mi dovesse restituire dei trucchi rovinati farei finta di niente: è un’amica non l’avrà fatto apposta! (Sono ingenua lo so!)

  7. Dato che ho un po di tempo lo faccio anch’io 😉
    1. Non ho mai comprato fondotinta costosi.. per quanto riguarda quello economico direi il compatto minerale della kiko con cui mi sono trovata davvero bene..
    2. Io farei finta di niente perché proprio per carattere sono una tipa riservata.. poi magari se si dovesse instaurare un rapporto amichevole in quella situazione magari si.. insomma dipende dai casi 🙂
    3. Io adooro tutti i rossetti.. mavari sceglierei un bel fucsia acceso, lo stay matte della essence 🙂
    4. Per quanto riguarda il trucco non metterei la matita nella rima interna perché avendo gli occhi piccoli l’effetto è davvero terribile, i capelli invece li terrei più lunghi 🙂
    5. Lo UCCIDEREIIII!! Ho i capelli lunghissimi ed un taglio corto mi rovinerebbe la vita..
    6. Ho una scatolina in cui tengo tutti i miei trucchi.. porterei direttamente quella nella sua integrità 😉
    7. Spero che non mi abbiano rubato la collezione di ombretti kiko, ci tengo davvero tanto perché corrispondono alla mia palette nude 🙂 li ho scelti con tanto amore <3
    8. Se c'è una cosa in cui non transigo sono i trucchi.. me li farei ricomprare per una questione di principio.. si dovrebbe prestare attenzione alle cose prestate..

    Mi è piaciuto questo post. . Un bacio Clio e buona giornata :*

  8. 1. Post a puntino. Avevo provato la texture YSL e mi era sembrata fantastica per chi ama un fondotinta impalpabile.Giusto ieri mi sono fatta dare dalla mia amata profumiera 4 campioni di YSL per scegliere il colore perfetto per me (occhio, ci sono tantiiiiiissime tonalità).
    2. La avviso. Potrebbe anche essere una tecnica per la selezione. 😉
    3. Nei momenti negativi mi viene un colorito grigio-verde con le occhiaie (tipo alien con l’influenza), per migliorarmi punto su una base “effetto salute”.
    4. Paura-a-a
    5. Dipende: se sto bene oppure no.
    6 e 7. Palette naked 1 A proposito dell’ombretto 11 wjcon, meglio da solo o con marrone nell’angolo dell’occhio? Se sì opaco o no?

    8. d) amicizia batte ombretto 10 a zero (però prendo in giro la mia amica per secoli).

  9. 1. Non c’è, e devo dire che anche l’entusiasmo iniziale per l’eau de teint si è di molto smorzato. Coglierei quindi la palla al balzo per provarne di nuovi
    2. Nooo, non le direi assolutamente nulla
    3. Non opterei per un rossetto ma se proprio dovessi… forse approfitterei per indossare quel famoso rosso che in 37 anni non ho ancora avvicinato. Se poi dovesse starmi proprio male male male, almeno mi sarei fatta due risate 😀
    4. Dunque, ai capelli niente. Ma al trucco, signore mie, uh! Farei il contrario di ciò che facevo, iniziando a togliere, togliere e togliere quegli strati di terra abbronzante su tutta la faccia :-O
    5. Beh, mi è successo, anni fa! I capelli corti mi stanno malissimo ma comunque ho incassato il colpo, anch’io per timidezza ed educazione. Mai fatta una scenata. Devo dire ho pianto un po’ (tutto il giorno) e per un mesetto buono ho portato la felpa con cappuccio perché mi sentivo a disagissimo però oh, i problemi sono altri. Mi succedesse adesso, incasserei nuovamente e semmai opterei per un radicale cambio di look affidandomi ai tuoi consigli 😉
    6. Porto qualcosa per la base (blush, correttore, fondo, cipria), burro cacao e mascara Bionike
    7. Non sono trucchi ma tre profumi che mi sono stati regalati e a cui tengo tantissimo perché carissimi ricordi: Samsara di Guerlain, Cristalle di Chanel e Jean Paul Gaultier “Classique”. Comunque giuro che se mai un ladro mi dovesse prendere i trucchi, voglio il suo autografo! 😀
    8. Ci rimarrei malissimo ma non le direi nulla, e per come sono fatta credo che comunque continuerei a prestarle le mie cose. Lo so, lo so… alla fine sono grande, grossa e giuggiolona 🙁

    Mi sono divertita eheh
    buon week end Clio e ragazze!

  10. 1) fondotinta economico: high coverage di neve cosmetics
    Fondotinta costoso: (passo!)
    2) se fossi una MUA e la mia intervistatrice avesse del rossetto tra i denti penserei che potrebbe essere un “tranello” per vedere la mia reazione! Ahahah ma siccome mi trovo a lavorare come insegnante, penso che non direi nulla per non infastidire!
    3) sceglierei la tinta di essence “stay with me – pretty witty”
    4) nel trucco mi rendo conto di essere migliorata molto nel tempo ma non credo di aver fatto mai trucchi esagerati o inguardabili! Per i capelli anche io ho portato le code alte con quelle 2 ciocche ai lati…
    5) mi è successa una cosa simile, ma il taglio era un po’ più lungo. Mi stava però malissimo! Ho reagito come a) sorrido e me ne vado…ma ho cambiato parrucchiera!
    6) porto: pastello occhi “burro”, mascara lash reloaded di essence, matitone essence nel color cute copper, stick kiko numero 36, matita long lasting essence colore hot chocolate, piegaciglia, un paio di rossetti, blush, uno struccante, la matita x sopracciglia di catrice, una terra opaca x contouring (elf). Di concealer e fondotinta non ho particolarmente bisogno..
    7) naked 2, vice 2 e the return of sexy palette!
    8) credo anch’io che la mia amica me li ricomprerebbe senza bisogno di farglielo notare!

  11. 1. Non posso rispondere perché non ho ancora avuto la possibilità di fare confronti tra marca economica e costosa.
    2. Assolutamente no, non glielo farei notare. Un conto è l’amica, un conto è un’ipotetica datrice di lavoro che potrebbe prendermi sulle scatole e farmi perdere un’opportunità.
    3. È difficile dirlo perché non uso rossetto. Se proprio dovessi scegliere qualcosa, mi butterei su un rosso.
    4. Ai capelli non cambierei nulla. Al trucco invece eviterei di fare un trattino di matita sulla coda dell’occhio per allungarlo ( a quei tempi credevo questo :D)
    5. Mi chiedo come potrebbe succedere. Voglio dire, non è che lascio la testa al parrucchiere e me ne vado. Appena vedo che sta dando un taglio netto alla ciocca di capelli, lo dico immediatamente.
    6. Nessuna palette. Correttore, fondotinta, mini mascara, blush e al massimo una matita colorata.
    7. Ovvio che non mi dispererei, ma mi dispiacerebbe molto se avessero rubato i trucchi a cui sono affezionata e che tengo quasi custoditi.
    8. Nessuna delle tre opzioni. Lo faccio notare e di sicuro un’altra volta non glieli presto più.

  12. 1. Economico: Fondotinta so’ bio etic n’3 Costoso: Revlon Color Stay
    2. Non lo direi assolutamente.
    3. Per tirarmi su, l’importante è avere un trucco elaborato che mi faccia passare un’oretta di svago.
    4. Avrei lasciato in pace i miei capelli e evitato un taglio osceno che si è sistemato solo anni dopo!
    5. Oddio…piangerei ma non farei scenate. Mi è successo (non per un taglio, ma per la maleducazione del personale).
    6. Fondotinta, mascara, correttore, cipria, un rossetto nude e uno acceso, un blush, una terra e se c’è spazio la naked 1.
    7. La Naked 1, la Meet Matt(e) di The balm, i miei rossetti preferiti e i kit della benefit!E i pennelli…poveri pennelli! 🙁 Stupido ladro!
    8. Io non presto i miei trucchi. E mi dà fastidio se qualcun’altro li usa. Sono sempre felice se qualcuno mi chiede di farsi truccare, ma poi devo pulire tutto subito. Al massimo regalo sempre le cose che non uso più!

  13. Anche il mio entusiasmo per l’eau de teint di l’oreal si è spento…finisco la boccetta e ne compro un altro!!

  14. Ma in effetti per quel che riguarda la 8 non potrebbe succedermi perché io non presto i miei trucchi, se non a mia mamma

  15. Vero? E da qui si capisce che non potrei mai recensire seriamente! Parto a mille e poi m’affloscio, e non è l’unico prodotto.
    Calcola che con i fondi liquidi non mi sono mai trovata ma ho voluto provare questa novità e inizialmente ho fatto “wow” ma poi… la cosa che più mi urta è che una volta che l’ho steso non riesco a lavorarlo per bene. Ma soprattutto si accumula e mi si fissa nelle pieghette e ai lati del naso, non si sfuma e fa un effetto bruttissimo.
    Peccato 🙁

  16. 1. Posso rispondere solo con quello economico perchè non avendo una gran disponibilità economica non ho mai provato quelli costosi xD quindi il mio preferito, kiko all day mat;
    2. Non dico niente perchè non la conosco, al massimo faccio finta di sistemarmi anch’io così magari viene in mente anche a lei di farlo 😉
    3. Se devo tirarmi su scelgo un rossetto acceso, il mio preferito del momento è il magenta dei creamy lipstick di kiko
    4. Sicuramente inizierei a lasciarli liberi di essere ricci prima di quanto ho fatto in realtà, e soprattutto mi informerei meglio riguardo a fondotinta e trucco occhi più adatti a me, quindi sceglierei un fondotinta adatto alla pelle grassa e imparerei a valorizzare lo sguardo
    5. ma io penso che me ne accorgerei prima che il taglio fosse finito! cioè che fa, mi benda e non mi accorgo che sta tagliando troppo??!?! domanda inverosimile… cmq mi incacchierei un bel po’….
    6. mi porto detergente viso, scrub delicato, struccante e dischetti, tonico; per quanto riguarda il trucco: primer, un fondotinta di cui mi posso fidare per quanto riguarda la tenuta, correttore, cipria, terra, blush e relativi pennelli, la palette della pupa pupart 005 oppure i due ombretti cremosi sempre della pupa vamp! che ho, perfetti uno per il giorno e uno per la sera, una matita nera e una marrone e quellla color burro per la rima interna, mascara, un rossetto deciso e uno delicato e magari anche un burrocacao 😉

    7. io vorrei che non mi avessero toccato niente!!! sono gelosissima della mia collezione di makeup!
    8. leggi la risposta alla domanda precedente: eccheccacchio! i trucchi li presto, ma nel senso che li uso io e trucco io le mie amiche!

  17. allora allora allora…
    1) non sono un esperta di fondotinta, ma provo cmq a sbilanciarmi: economico Neve high coverage, costoso Armani maestro, non perchè l’ho provato ma perchè prima o poi lo proverò viste le tue lodi 🙂
    2) essendo un po’ “commare” per mia natura credo proprio che con delicatezza glielo direi…quando vedo qualcosa che non va non reisco a resistere per minuti interi! perderei il filo del discorso, la concentrazione e quindi sarei costretta a dirlo per non sembrare una scema! 🙂
    3) non avendo ancora un mac correrei a comprarmene uno (sul podio ruby woo).. per provare questa botta di adrenalina 🙂
    4) mmmmh…forse avrei smesso prima di mettere la matita nera nella rima interna (visti i miei occhi piccolini) e avrei cominciato prima ad abusare del mascara.. da me ignorato per anni… quanto ai capelli, erano un caso disperato, le mie colpe erano relative!!!
    5) beh dipende dal risultato!!! se non mi piacessi direi B!!! ISTERIA A GOGO’
    6) mascara efficiente del momento, eyeliner, blush neve, naked basics, burrocacao e qualche pastello labbra neve (uno sul nude e uno acceso)
    7) tutti!!!!!!!! sono troppo affezionata alle mie cose!
    8) nessuna delle 3.. lo farei notare sperando in una reazione civile! 🙂

  18. 1. Uso poco fondo, a stento ne ho uno…
    2. Non dico niente
    3. Burrocacao
    4. Capelli lisci naturali 🙂 ma eviterei l’ombretto celeste e bianco…
    5. Non potrebbe mai accadere, io guardo ogni movimento delle forbici.
    6. Correttore filler Collistar, rossetto opaco kiko anche come Blush, matita brown neve, un ombretto Tortora, 2 minerali neve, mascara Clinique, pennello Kabuki, e 2 pennelli occhi a penna.
    7. Mi aprono casa e mi portano via solo i trucchi? Magari! Altri che disperazione!
    8. Clio…. Io non presto trucchi.

  19. Così Clio non avrebbe più una vita per tutte le richieste. Mi sembra poco realizzabile, oltre che una richiesta troppo impegnativa per Clio che già ci da tanto.

  20. Anch’io ero partita fomentatissima… in realtà l’avevo già visto da qualche ragazza americana e avevo letto qualche recensione..e così ho segnato il giorno dell’uscita in Italia sul cellulare e sono andata di corsa a comprarlo…mi sembrava la svolta!! Io ho da sempre avuto la pelle problematica per motivi ovarici.. ma da un po’ di anni ho deciso che è meglio un fondo leggero che fa intravedere qualcosina che non è apposto che una maschera! Poi sui problemi più evidenti uso da anni e anni il dermablend di vichy (la mia unica e vera salvezza!!!)..di questo fondo non so di preciso cos’è che non mi piace..forse l’effetto è troppo cipriato (per la mia pelle ora secca e ora grassa..a giorni alterni!)..a me piacciono i fondotinta che danno un effetto fresco e luminoso..poi, pur non essendo fissata con l’inci (io metto tutto quello che mi migliora la pelle e non mi fa uscire più brufoli di quanti ne abbia!per il resto naturale o non io guardo la resa di un prodotto..)questo è davvero tipo primer siliconico… quindi bho!! no comunque non lo ricompro…assolutamente!!! Peccato perchè se fosse stato la svolta che promettevano era ottimo…anche il prezzo sarebbe stato una vera svolta!! 🙁

  21. 1 economico il migliore che ho provato è il color stay revlon, ma appena finisce proverò qualcos’altro, quindi è una scelta data dall’esclusione. Costoso, lo Chanel vitalumiere Aqua.

    2 non lo direi: lei ha la posizione di forza e non siamo -ancora- amiche. Quante volte è capitato alla prof: voi avete mai parlato??? Eddai 😉

    3 al contrario di Clio, quando voglio tirarmi su, mi metto il miglior rossetto rosso che ho: il Packaging chiccoso mi fa sentire già meglio è il rosso freddo mi fa venire voglia di sorridere!

    4 nell’adolescenza mi piastravo troppo: mi suggerirei un look più morbido voluminoso e naturale. Per quanto riguarda il trucco, starei più attenta alle sopracciglia.

    5 io non sono una di quelle che legge le riviste mentre è dal parrucchiere: monitoro ogni sua mossa con sguardo sospettoso, eheh! Quindi al primo taglio ‘hard’ sgranerei gli occhi preoccupata e lo fermerei, facendogli riparare alla meglio il danno. Se invece dobbiamo immaginare la situazione a sorpresa: mi lamenterei educatamente. Mi ricordo, per i miei 18 anni mia sorella mi regaló un taglio dal costosissimo e famosissimo Aldo coppola di Milano. Finita la piega, il direttore mi chiede: ti piace? Beh non ho fatto fatica a dire…no!!! Per fortuna avevo i capelli lunghi e abbiamo potuto rimediare!!! Quando invece l’entità del danno è meno drastica, sorrido annuisco e poi mi lamento 🙂

    6 correttori, fondotinta, matita sopracciglia, naked palette. Il resto (confesso: compreso il mascara) per me è un di più!

    7 la naked! Me l’ha regalata mia sorella a natale, facendo uno sforzo economico e sono stati i primi ombretti che ho posseduto. Oltre al fatto che ormai per me è fondamentale, ci sono legata sentimentalmente!

    8 le farei notare il danno, nonostante la cosa mi imbarazzerebbe molto. Non pretenderei il risarcimento ma anche io spererei in una qualche mossa da parte sua!!

  22. Lo stesso anche per me! Uno mi potrebbe anche dire “oh ma che non te n’eri accorta le prime volte?” e in effetti… No! O meglio, non ci ho fatto più di tanto caso, anche perché non è un fondo che uso tutti i giorni. E poi, per quanto mi riguarda, credo abbia giocato molto anche la suggestione, probabilmente “volevo” che fosse perfetto e mi sono illusa lo fosse. Non saprei che dire.
    Su un’altra cosa concordo in pieno con te: la texture (si dice così?). Neanche io guardo mai l’inci di un prodotto, mi bastano la resa, che non mi provochi allergia, che non mi faccia uscire brufoli o sfoghi, stop. Ma questo veramente quando lo stendi, lo senti che è silicone, lo senti proprio. E per quanto sia leggero, alla lunga mi soffoca, mi sembra di avere una patina untuosa sul viso… 🙁
    Oddio scusami il papiro!

  23. 1. So bio etic e anche io Touch Eclat Ysl
    2.Non direi niente, più che altro perchè si tratta di una situazione lavorativa
    3.Userei un semplice glossy
    4.Per i capelli nulla di chè..per il trucco oserei un po’ di più..visto che mettevo praticamente solo fondotinta e mascara.
    5. Io sicuro ringrazio e scappo dalla mamma
    6.Fondotinta, blush, mascara e rossetto
    7.i trucchi base ( fondotinta, mascara, correttor e penneli)
    8.Io non li presto mai i trucchi!

    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  24. Papiro?!?! guarda me che papiro.. e che noi quando parliamo di trucchi ci entusiasmiamo non possiamo farci niente… :p 🙂 Comunque la nostra recensione è praticamente identica…ahahaha…l’abbiamo bocciato!! Porveraccio!! 🙂 bacissimi

  25. 1) Economico terrei la bb cream della maybelline, costoso non so non ne ho mai provati!
    2) Non glielo direi, lei è la mia esaminatrice, basta questo a farmi stare in tensione!
    3) Un rossetto fuxia!
    4) Inizierei a prendermi più cura dei miei capelli ricci, invece di tenerli sempre legati! E dovrei prendermi più cura della mia pelle, super brufolosa!
    5) Io dal parrucchiere non leggo riviste, guardo cosa sta facendo, quindi me ne accorgerei! In ogni caso penso la a, e poi non ci tornerei più!
    6) Mi porto: bb cream, blush, mascara, matita per occhi nera, più altre due colorate, un rossetto nude e uno rosso!
    7) La mega palettona di Sephora che mi ha regalato mio moroso!!
    8) Le dico parole!!

  26. 1. ho un solo fondotinta che uso da tanto (non sempre la stessa confezione ovviamente), quindi me la caverei bene
    2. lo dico in ogni caso, perchè se capitasse a me vorrei saperlo assolutamente
    3. matita rossetto nars color sex machine: neutro rosa che sta veramente bene
    4. direi il trucco:mamma mia…quanta terra mettevo e poi quel ombrettino bianco perlato su tutta la palpebra senza un matte da ombreggiatura era davvero orribile, mia mamma me lo diceva e io non ascoltavo…ma d’altraparte ero adolescente…
    5. eh, io ho i capelli lunghi da sempre…potrei svenire, davvero, mi terrei dentro la rabbia perchè sono una che non ama farsi sentire ma tiene dentro
    6. quando ho pochissimo tempo per far la valigia tendo a prendere un beauty grande e provare ad infilarci dentro la maggior parte di trucchi che ho perchè ho paura di non avere ciò che mi serve o mi venga voglia di usare una volta lontana da casa…ovviamente con i commenti:”ma dove vai con quel borsone?dobbiam star via solo un weekend!”
    7. beh, premesso che se amo un trucco poi andrei diretta a ricomprarlo subito, direi la palette di blush della nars edizione limitata, perchè non la troverei più!!!
    8. se dovessi prestare un trucco lo farei a un’amica che ho cara e tra queste son sicura che sarebbero loro le prime a farmi notare il loro danno proponendosi di ricomprarmelo

  27. 1. Ne salverei solo uno (economico) : Deborah 24 ore perfect num. 1.
    2. Ank se sarai imbarazzatissima, lo direi.
    3. Vanno bn ank i lucida labbra? Se si, in QSt caso io ne metterei uno fuxia della pupa k è stupendo ( al momento nn ricordo il nome) ..
    4. Allora ero un imbranata cronica x Qnt riguarda il trucco, Invece x qnt riguarda i capelli, ho ft tantissimi cambiamenti e tantissimi tinture di colori differenti. Se tornassi indietro, oserei di più con il trucco, ovviamente xk mettevo sl matita e mascara, e x i capelli invece li terrei sempre lunghi, visto k li tagliai, cambiando sempre pettinatura.
    5. Stiamo scherzando? ASSOLUTAMENTE C!
    6. Mmm …. fondotinta,matita nera+burro,mascara, terra, Blush, rossetto,eyeliner, e le mie 2 palette 🙂 ..
    7. Nn saprei … Le mie palette di ombretti, credo ..
    8. Sinceramente, glielo farei notare, e le dirò k sn disponibile ancora a prestarle qlks, ma k se mi farà trovare qlk altra cs in pessimo stato, nn le presterò più nt.
    Ciao Cliuzza un bacioooo :*

  28. 1. Fondotinta, economico Neve in polvere libera (non lo ho msi usato ma lo vorrei provare) costoso Bare Minerals è quello che uso io di solito…
    2. Rossetto sui denti, bella domanda, dal momento che mi fa piacere quando me lo dicono penso che lo farei presente… comunque da valutare la persona che ho davanti e sopratutto il momento in cui dirlo!
    3. Rossetto per rallegrarsi.. dal momento che quando sono giù di morale mi piace farmi delle coccoline penso che userei il rossetto guerlaine con specchio incorporato col 65 Georgia, rosa chiaro molto primaverile!
    4. Capelli e trucco in adolescenza. Capitolo penoso, i capelli mi piacevano lunghi, ma li portavo corti causa piscina (più pratici) trucco avrei voluto usare meno terra…poi per il resto mi mancavano tutte le basi!
    5. Taglio di capelli sbagliato. Mi è successo, ed ho scoperto che il corto mi sta bene! Poi, no problem, ricrescono più forti e belli!
    6. Postazione trucco saccheggiata. Per i prodotti facilmente reperibili pazienza, mi romperebbe per i pennelli e quello che non si trova in Italia (ripo Eye liner Kat Von Dee)
    7. Trucchi Danneggiati. È veramente difficile che presti qualcosa, specialmente di trucchi, se presto sono sicura che la personcina in questine tratterà tutto al meglio!

  29. 1)Avendo un solo fondotinta mi tengo quello che ho…:-)
    2)Penso che non direi nulla con la sfiga che ho mi giocherei il colloquio!
    3)Non ho molti rossenti anzi..comunque mi metterei a giocare e sperimentare perchè fare e provare cose nuove mi mette un pò su di morale
    4)Non lo so..in fin dei conti sbagliando si impara e proprio perchè ho fatto strafalcioni in passato che adesso sono migliorata e sarà così anche in futuro
    5)Diciamo che ormai la mia parrucchiera mentre sta tagliando mi dice sempre se va bene e può continuare..ma non ha capito che se non ho gli occhiali non vedo nulla!!!direi che non lo so quale sarebbe la mia reazione un tempo sarei tornata a casa e mi sarei messa a piangere ma oggi sono un po’ meno timida quindi le direi qualcosa ma senza essere aggressiva tanto se il danno è stato fatto me lo tengo!
    6)Una vacanza magariiiiii…allora 10 minuti di ansia e quindi me ne rimango altri dieci e prenderei crema,crema solare,fondotinta,pinzette sopracciglia,correttore e cipria,palette ombretti che uso più spesso,eyeliner e matita nera,mascara,burrocacao e lipgloss..ma faccio in fretto perchè tengo tutto insieme
    7)Dubito che saccheggino la mia misera collezione di trucchi anzi se la vedono si fanno due risate..ma che ladri sono che rubano i trucchi???!!!!
    8)Glielo direi senza cattiveria anzi ma ci rimarrei male senza darglielo a vedere anche perchè non me li ricomprerebbe!

  30. Simpatico questo tag! 🙂
    1. Fondotinta medio-economico Normaderm Teint di Vichy.. è l’unico che non mi lucida! Costoso.. mai provati purtroppo ehehe
    2. Non credo che avrei il coraggio di dirglielo! Ovviamente invece lo faccio con le amiche e apprezzo che lo dicano a me
    3. Non so, forse uno dei miei soliti sul nude/malva, ma proprio in questi giorni volevo provare un fucsia per vedere se mi dà una sferzata di energia!
    4. Per il trucco non ho grandi rimpianti, anzi ho imparato via via un po’ da sola, per i capelli sicuramente NON mi li taglierei mai più corti, per il resto vorrei solo avere voglia di averne un po’ più cura per quanto riguarda la piega (ma anche ora sono abbastanza pigra)
    5. Palette: il mio duo di Estee Lauder nel colore Vanilla Pods, molto naturali ma donano veramente tanto. Per il resto correttore, fondotinta, blush, terra, illuminante, mascara, una matita nera o un eyeliner e un rossetto nude/malva… sembrano tanti ma sono sempre nello stesso posto e ci metto un secondo a infilarli nel beauty!
    6. Anche se anch’io sono abbastanza timida, credo C perché sarei davvero arrabbiata! Certo senza diventare troppo prepotente o scortese.. ma comunque anche se ottenessi un rimborso sarei davvero disperata! è per quello che non distolgo mai lo sguardo dalle forbici quando sono dal parrucchiere!
    7. Mi dispiacerebbe un po’ per tutto perché della mia collezione amo proprio la varietà.. anche se tranne un paio di cose non sono cosmetici costosi farei fatica a ricomprare tutto!
    8. Con le amiche sono abbastanza tollerante, quindi forse A, soprattutto se non è una cosa molto costosa o se il danno è abbastanza marginale.. certo mi scoccerebbe!

  31. Ciao!
    1. Ultimamente non uso fondotinta, quindi mi limiterei a tenere un paio di bb cream…ma non ho ancora trovato quella da salvare!
    2. No, devo essere onesta..non glielo direi mai! Non so che tipo di persona ho davanti, potrebbe rimanerci male e, dato che da lei dipende il mio futuro lavorativo, me lo terrei per me.
    3. Non sceglierei mai un rossetto per tirarmi su di morale! Punterei sugli occhi, su un trucco che mi valorizza. Il rossetto mi fa sentire a disagio.
    4. Meno gelatina nei capelli, porca paletta!avevo un’amica che per domare i suoi ricci la metteva ed io, liscia e con due ciuffi in testa, mi ostinavo a usarla con l unico risultato di avere i capelli leccati da una mucca!! Il trucco era semplice, matita nera. ..quindi tutto sommato va bene cosi. Oddio, forse in seconda liceo quell’omretto sotto
    5.

  32. Tag molto simpatico ma la domanda sul furto del makeup è una delle cose più idiote che io abbia mai letto!!
    1. Uso solo fondotinta economici e direi l’Healthy mix di Bourjois
    2. Cercherei di dirlo con tutto il tatto possibile (a meno che la tipa non sia una iena in quel caso se lo può pure tenere sui denti)
    3. Un bel rosso collaudato che dà un tocco ti stile anche se sono vestita con jeans e felpa.
    4. Mi sarei fatta la riga dei capelli di lato invece che quella in mezzo che mi stava malissimo, mi truccavo poco per cui niente errori su quel fronte.
    5. Gli urlerei di fermarsi non appena vedo che sta tagliando più del previsto, mica aspetto che il danno sia fatto!!
    6. Porterei l’unica palette che possiedo+ fondotinta, mascara, blush e un rossetto.
    7. E’ una domanda troppo stupida per ricevere una risposta.
    8. B, le chiedo di ricomprarli. Siamo amiche ma il rispetto per le cose altrui dovrebbe essere una regola universale.

  33. Mi hanno terrorizzata dicendomi che i miei capelli erano un disastro e che sarei rimasta calva se li avessi decolorati di nuovo. Io ero entrata per un semplice lavaggio e shampoo tonalizzante e volevano vendermi un trattamento da 90 euro, al mio rifiuto si sono messi in 4 intorno a me per dirmene di tutti i colori, sembrava l’inquisizione “noi ci teniamo più di te ai tuoi capelli” “promettici che li curi” bla bla.. Io scandalizzata visto che nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere, anzi, i miei capelli sono il mio punto di forza. Ovviamente dopo avermi fatto lo shampoo e avermi preso 45 euro, facendomi uscire uguale a come ero entrata “ora si che sono belli”. Ok. Compagnia della bellezza Bologna via Farini: vade retro!

  34. Ciao Clio, cominciamo!
    1. Non ho fondotinta eccessivamente costosi, quindi al massimo non rinuncerei al Revlon Colorstay (il più “caro”) e alla crema colorata di Essence.
    2. In un momento così delicato come un colloquio di lavoro, non le direi nulla, sia perchè la cosa imbarazzerebbe per prima me, e poi non so come la prenderebbe lei. Mi ricordo che durante un esame all’università il prof aveva un evidente brufolo sulla faccia, ma lungi da me dirglielo!
    3. Forse un gloss colorato, o un rossetto nude.
    4. Al trucco, sicuramente metterei meno correttore, o meglio, cercherei di fare una buona base in modo che le occhiaie non siano troppo segnate dal correttore orribile in stick che usavo; per i capelli, avrei fatto prima la frangetta.
    5. Per come sono fatta io, molto probabilmente starei zitta e tornerei a casa con i lacrimoni, però almeno fargli notare che non era questo il taglio che volevo, questo sì, glielo direi!
    6. Porterei una crema, contorno occhi, struccante, pennello da fondotinta, fondotinta, correttore, cipria, e qualche ombretto nude! Oltre mascara e matita nera ^^
    Lascerei a casa i rossetti, non ne uso molti.
    7. L’unica cosa per la quale mi dispiacerebbe sarebbe il set di pennelli della Real Tecniques, poi non è che abbia trucchi supercostosi per i quali piangere 😉
    Se avessi la Naked 3, ecco, potrei arrabbiarmi moltissimo!

    8. Con nonchalance, aprirei i trucchi di fronte a lei, dicendo: “Ma cosa è successo a questo ombretto? E’ caduto?” però la cosa finirebbe lì…probabilmente però non glieli presterei più, se ci tengo veramente tanto per qualche ragione!

    Penso di aver risposto a tutto…ciao Clio!

  35. Mi piace questo tag, sono pronta!!!
    1) Salverei il fondo so bio’etic ( “costoso”) e il fondotinta minerale di neve cosmetics(economico)… in più ho poi la bb cream della so bio e il flat perfection…quindi non ho questa grande scelta 😀
    2) A un colloquio di lavoro, faccio assolutamente finta di niente… però alle amiche o ai parenti, avviso di questa spiacevole “presenza!
    3)Scelgo il Diva di Mac
    4) Mi truccherei un po’ di più, visto che ho iniziato a truccarmi 3 anni fa…. Per quanto riguarda i capelli….. rifarei tutto, perché non ho mai fatto pazzie eccessive
    5) Quando vado dal mio parrucchiere dico “fai come vuoi”, lui è contento e nessuno resta deluso! Attualmente ho un taglio tipo pixie cut, ma più punk
    6) Porto la naked basic e la mia palette personalizzata di neve cosmetics, con blush bronzer e altri ombretti. E poi ho la mia pochette in borsa, con cipria mini fondo rossetto 😀
    7) Sono molto legata alla naked basics, alla naked1, al diva di mac e al ruby woo
    8) Non presto i miei trucchi… 😀

  36. ma povera Clio!!! Stiamo scherzando??!? Come hanno già scritto, esistono una marea di siti internet che spediscono dall’America!

  37. Mi sono ricordata una cosa! Una volta il mio ex parruchiere (parlo di molti anni fa) mi fece la frangia biondo platino il giorno prima del mio diciottesimo compleanno, io rimasi talmente schifata che dissi.. dai torno domanimattina, ma avevo quella faccia talmente tanto depressa che rimediò al suo errore subito e chiuse la parrucchieria alle 22 di sera per me 🙂

  38. Se trucchi qualcuno, come pulisci le cialde degli ombretti o dei blush o bronzer ecc? perchè i pennelli basta lavarmi, ma i trucchi? mi hanno chiesto di truccare ma mi sono rifiutata con la scusa “sai, so truccare me stessa ma non l’ho mai fatto su nessuna”, in realtà è che non so come pulire i prodotti

  39. Senti federica. Vai a quel paese anche tu. Era un servizio a pagamento quello che proponevo. A clio . Non a te ne’ ad altre. Quindi stop ai vs commenti inutili. Clio risponderà se e quando lo riterrà opportuno. Nn credo che le faccia schifo guadagnare un po’. Cmq stop vostre stronzate. “Povera clio”…”nn avrebbe più una vita” …ma va va …essere pagati x spedire dei cosmetici nn è così atroce. Chiudo

    giulia
    Il 15/mar/2014 13:59 “Disqus” ha scritto:

  40. Le cialdine si possono pulire con una spruzzata di alcool, i rossetti li pulisco con una salviettina ma uso sempre i pennelli perchè “così viene meglio” = “così non mi schifo” , per i mascara uso gli scovolini (quelli che usi per pettinare le sopracciglia e poi puoi lavare), i pennelli ovviamente si lavano…quindi non c’è problema. 🙂

  41. Ciao a tutte!! 1. Fondotinta economico: fit me di maybellin; costoso: hd foundation muf 2. Rossetto tra i denti: Lo dico.. divento tutta rossa perché mi imbarazzo (che poi nn c’è niente di male..), ma con molta naturalezza lo dico 3.Rossetto tiramisù: Io non uso rossetti.. metterei un gloss dal sapore deciso come lip volumizer di Dior 4. Capelli e trucco nel tempo: come trucco eviterri i matitoni color mattone sulle labbra, davvero orribili!! Forse è per questo trauma che non uso più rossetti.. i capelli invece.. poveri.. li ho sempre torturati e tutt’ora li torturo: li avevo lunghi a metà schiena e li ho tagliati a zero.. così.. per provare..

  42. Tranquilla anch’io 🙂 non ne compro uno nuovo finchè non finisco quello che già ho e usando fondotinta poco coprenti non ho nemmeno bisogno di comprare un colore diverso per l’estate.

  43. Dico solo che a settembre i ladri mi hanno preso la mia valigetta dei trucchi professionale e la cosa che più mi ha fatto male sono stati i vari rossetti chanel acquistati con tanti sacrifici oltre agli orecchini della nonna :”( è stato orribile.

  44. Oddio che ridere, ma te l’immagini il ladro con maschera e tutina nera, che si insinua arrampicandosi fino al quarto piano, riesce ad entrare senza svegliare i cani e i vicini, si trova ogni ben di Dio, pc, tv, gioielli, soldi, già che c’è pure il frigo pieno e cosa fa? Si mette le Naked in saccoccia ahahahahah 😀

  45. A me personalmente non è capitato, ma ad una persona che conosco e alla quale hanno rubato in casa, hanno aperto la borsetta e oltre ai soldi hanno portato via anche i trucchi…erano delle ladre e non è proprio impossibile, ecco!

  46. Hai ragione ho dato per scontato che i ladro fossero uomini ma effettivamente una nutrita collezione di makeup potrebbe far gola alle donne.
    Anche se….boh giudicherei comunque la ladra una babbea senza speranza e spererei di passarle l’herpes 😀

  47. No seriamente, è vero che se vogliono si attaccano a qualsiasi cosa, la cosa mi faceva sorridere perché pensavo alla domanda “entrano in casa, è tutto salvo tranne i trucchi” e immaginavo la scena 🙂

  48. Sì almeno un herpes glielo auguro anche io! Purtroppo però c’è gente che si attacca a tutto, pensa se la vanno a rivendere quella roba, che giri che fa!

  49. 1. Economico: il minerale di Neve, costoso: ho provato pochissimi fondotinta sopra i 30 euro quindi non posso esprimermi
    2. Non lo direi, magari è permalosa e me la metterei contro
    3. Correrei a comprarmi il Ruby Woo 🙂
    4. Praticamente non mi truccavo mai, ma ai tempi avevo una bella pelle e potevo permettermelo, quindi non me ne pento affatto, soprattutto adesso che non posso evitare di mettere almeno un velo di fondotinta per minimizzare un po’ i brufoli
    5. Purtroppo per carattere non sono una che sa far valere le proprie ragioni, quindi direi A, anche se l’esempio della domanda è un po’ troppo estremo 😀
    6. porterei fondotinta minerale, un blush pescato, eyeliner, mascara e una palettina nude
    7. Per fortuna usando solo prodotti low cost non sarebbe una tragedia, anzi magari i ladri si limitassero a rubare i trucchi 😀
    8. Le farei notare il fatto con molta tranquillità ma non le chiederei di ricomprarmeli, se è una persona educata dovrebbe farlo lei di sua spontanea volontà

  50. 1.) fondo economico: colour adapte di max Factor; fondo caro: acqua lumiere di Chanel; 2) se sono a un colloquio di lavoro non faccio notare la macchia di rossetto, troppa paura di essere ripresa; 3) un rossetto per tirarmi su è sicuramente un rosso acceso, possibilmente Chanel o Ysl; 4) da giovane avrei dovuto curare di più pulizia e idratazione della pelle; 5) se mi han tagliato troppo i capelli spero di accorgermene in tempo e di frenare la parrucchiera prima che sia troppo tardi; 6) le cose che mi porto dietro sono: fondotinta, cipria, blush, piegaciglia, mascara e la matita nera essence; 7) mi spiacerebbe se mi rubassero il blush in crema Chanel, appena comprato!; 8) se una mia amica mi riporta i trucchi rotti gentilmente glielo faccio notare ma non pretenderei mai che me li ricomprasse

  51. Anche per quello mi sembrava una cosa improbabile….un conto è rivendere oggetti ma chi vorrebbe ricomprarsi del makeup già usato da qualcuno? Comunque è vero c’è chi è disposto a rubare anche le cose più insignificanti e inaspettate (in università mi hanno rubato due bracciali di plastica che aveva lasciato incustoditi in aula studio mentre ero in bagno. Per rubare due bracciali che in tutto varranno neanche 10 euro devi essere proprio un pezzente)

  52. Ehm, senza offesa, ma in effetti su internet si trova tutto e a volte ci sono pure delle offerte, mi sembra più semplice che chiedere a Clio. Pace? 🙂

  53. Mamma mia che brutto! Ci hanno provato per venderti i trattamenti fai bene a non tornarci piú! Dalla foto hai dei capelli bellissimi! Bacio 😀

  54. Ciaoooo… Io ho avuto una spiacevole discussione con la parrucchiera per la cui incompetenza ancora pago i danni.1 anno fa mi fece un taglio Osceno, “sfaccettato” a “più piani..” Oggi i miei capelli sembano tagliati con un tagliabarba grazie anke alla mia attuale ( ancora x poco) parrucchiera.. All’ arista incompreso un anno fa la rimproverai di brutto, e le proposi di cambiare lavoro.. Ancora oggi se mi incontra per strada abbassa la testa e gira l’ angolo!

  55. Probabilmente riutilizzano queste cose per sè stesse (e pensare che io non uso il mascara di mia mamma, figurarsi la roba di una sconosciuta), poi non si sa mai che ci fanno realmente!!

  56. Oh Clio, sono proprio come te 🙂 ! Non ce l’ho mai fatta ad arrabbiarmi e a “fare casino” se mi fanno un torto (nei limiti dei diritti umani, si intende :D)… per fortuna negli anni si cresce e si imparano nuove modalità di relazionarsi e di reagire, come l’ironia!

  57. Beh vi dico solo che a me hanno portato via Alien di Tierry Mugler quasi finito e Coco Madmoiselle ancora incartato me lo hanno lasciato…ladre con gusti ben precisi direi!!! 🙁

  58. 1. Terrei la mia amata mousse Toleriane della Roche Posay. Non ho mai provato fondotinta veramente costosi.

    2. Farei finta di nulla, assolutamente! Al massimo glielo farei notare a colloqui finito se si è dimostrata una persona alla mano.

    3. La tinta dal finish matt della Essence nel colore smooth berry, l’ho comprata senza alcuna pretesa e me ne sono follemente innamorata.

    4. Al trucco probabilmente nulla, sono fiera di essermi sempre presa cura della mia pelle, aimè, acneica con attenzione speciale e prodotti appositi. Mai fatto uso improprio di gloss appiccicosi e brillantini.
    Mi pento molto invece di come tenevo i miei lunghi capelli ribelli, li odiavo e perciò non me ne curavo tenendoli legati in una coda bassa orribile! Al massimo ci mettevo la spuma “effetto bagnato” brr.

    5. Una volta mi sono trovata in una situazione simile, avevo chiesto un caschetto corto classico, peccato che a lavoro finito, quando ho potuto toccare il retro della mia testa, con mio massimo orrore ho scoperto non c’erano più capelli, tutti tagliati molto corti alla pixie cut! Ma davanti erano della lunghezza giusta!
    Anche se ero in preda all’ira più funesta mi sono limitata a far presente alla parrucchiera che non era assolutamente quello che avevo chiesto e che ero molto delusa. Tornata a casa invece penso di aver pianto tutto il giorno.
    Ovviamente in quel salone non mi hanno mai più vista.

    6. Porterei quello che porto sempre in viaggio, ovvero: fondotinta, cipria, un blush, correttore per il viso e quello per occhiaie, eyeliner nero, se mi gira una matita colorata, un rossetto per la sera, burrocacao, salviettine struccanti e crema viso.

    7. Le palette di ombretti e i pennelli.

    8. Sono talmente tanto puntigliosa quando presto qualcosa di mio che probabilmente l’amica di turno sarebbe così presa dall’ansia da riportarmi direttamente l’oggetto ricomprato per rimediare al danno xD

  59. 1- salverei il fondotinta della neve, almeno mi farebbe anche da cipria
    2- non direi mai del rossetto tra i denti
    3- metteri craving di mac, qnd sono giù i colori accessi stonano sul mio visi
    4- non c’è nulla che cambierei xkè sono abbastanza giovane e gli orrori devo ancora farli, o li sto fac ora e me be accorgeró dopo
    5- se la mia parrucc sbaglia me ne accorgo immediatamente, e poi mi conosce da sempre e lo sa che nn deve sgarrare!!
    6- porterei mille bikini, ma solo correttore, blush, mascara e rossetto!!
    7- se derubbassero casa mia me be fregherei dei trucchi, al massimo mi disp x gioielli, pc e borse
    8- non presto trucchi

  60. 1- Fondotinta economico: di Deborah “Comfort mat” e costoso…veramente ne ho due: “Anti-blemish” di Clinique e “Touche Eclat” di Ysl anche io, in quanto tendenzialmente ho la pelle medio-grassa, a periodi… quando non la ho preferisco il secondo.
    2- Mi darebbe troppo fastidio… sicuramente non riuscirei a concentrarmi su altro e credo che (almeno non si tratti di un acidona cosmica) in linea di massima glielo direi. Almeno se io avessi lo stesso problema vorrei che me lo dicessero. Pensate che in terza liceo interruppi (? si dice così…?) il prof di filosofia mentre stava spiegando x dirgli che aveva un bavero della camicia dentro il maglione ed uno fuori… non riuscivo a seguire, mi dava troppo fastidio! Che fissata!
    3- Su questa non ho dubbi e scelgo “Vernis à lèvres” di Ysl, qualsiasi colore… hanno un magico potere calmante su di me. In linea di massima qualsiasi rossetto lo ha…
    4- Per i capelli sicuramente li avrei tagliati molto prima, e sicuramente avrei evitato la divisa in mezzo+frangetta da brava bambina per qualcosa di più movimentato… Per il trucco, beh… dato le occhiaie che ho sempre avuto avrei comprato prima un buon correttore!
    5- Credo che lo fermerei molto prima di combinare un disastro ai miei amati capelli!
    6- Anche io come Clio ho un piccolo beauty che mi porto sempre in borsa composto da: fondotinta “Anti-blemish” di Clinique, correttore Touche Eclat di Ysl, Cipria di Maderas (una marca spagnola… approposito chi di voi la conosce???), Matita nera Longlasting di Essence, Blush in crema di Ysl, matita x sopracciglia di Avon, Pupart n. 5, mascara “Big eyes” di Maybelline, vari rossetti ed uno smalto. Mi sembra tutto, ma non sono sicura (…)
    7- Spero si sia salvato almeno un fondotinta x poter almeno uscire di casa (eheheh)
    8- Idem, glielo faccio notare…. Anche se non mi capita mai di prestare i trucchi, di solito vengono usati quando ci sono anche io nelle vicinanze.

    Baci a tutte e buon fine settimana!!!!!!!

  61. che bello!!! tu mi consoli cara fuxiacaramella (a proposito, che nick simpatico!!!)!
    anche io mi schifetto abbastanza…
    se trucco le mie amiche uso un tavolo apposta dove metto tutti i prodotti usati, almeno so che quelli vanno lavati/disinfettati subito dopo!
    quando vengono a trovarmi chiedo gentilmente se, prima di swatchare gli ombretti, possono lavarsi le mani.
    ho set diversi di pennelli che uso solo per truccare le amiche.
    quando rientro da fuori non mi sogno di toccare i trucchi senza essermi lavata prima le mani…
    insomma, sì forse sono esagerata, ma non ho un’infezione da nessuna parte (per ora, poi magari appena finisco di scrivere mi ritrovo con la peste bubbonica, con tutta questa igiene!!! hahahah) del viso, quindi penso che la mia pazza routine vada bene!!! che dici???
    bacione!!!

  62. allora rispondo solo al ta del parrucchiere perchè mi è successo esattamente ciò che descrive il tag…mi sn trovata con i capelli cortissimi e un taglio che non mi stava per niente bene….sono uscita dal salone piangendo e dicendo alla parrucchiera ( io ero una cliente fedele da anni e anni e amica di mia madre):” Non entrerò mai più qui dentro!!!!”
    Da quel momento ho la fobia dei parrucchieri!

  63. Fiaaaa, il Classique di JPG è uno dei miei profumi! Lo ADORO! Sa proprio di donna! Buonissimo…
    Invece il Samsara com’è? Mi incuriosisce…
    Baciotto!

  64. 1) Io ho un solo di fondotinta (della Kiko), percui il problema non si pone.
    2) Assolutamente non glielo faccio notare
    3) Un rossetto color carne oppure rosso scuro
    4) Tornando agli anni dell’adolescenza credo che non farei niente di diverso da quello che fatto. Ero una ragazza indecisa e timida, che ancora cercava un suo stile, ma si vergognava di osare. Non ero pronta per esibire un po’ di femminilità, come invece faccio ora. Ogni persona cresce con i suoi tempi, è inutile accelerare le cose
    5) Il problema non si pone perché non taglierei mai i miei capelli lunghissimi. Ho anche smesso di andare dalla parrucchiera poiché mi tagliava troppo i capelli, anche se io le dicevo di smettere. I capelli me li taglia la mamma (solo le punte, quando sono rovinate)
    6) Una palette di Sephora molto versatile, con ombretti sia neutri che scintillanti, fondotinta cipria, eyeliner, correttore, matita nera e qulache rossetto.
    7) La stessa palette di Sephora, anche perché me l’ha regalata il mio ragazzo
    8) Le parlo chiaramente e, se c’era qualcosa cui tenevo molto, mi arrabbio e le chiedo di ricomprarmelo.

  65. Tutto come tutto ma se mi tagli male i capelli leggi distruggi annj di lavoro gesto antistress ..ti uccido

  66. Hahhaahha direi che ci siamo! Lasciamo perdere le manie “igieniche” perchè ce ne sarebbero tante da raccontare! Ricordo che Clio aveva chiesto quante volte laviamo i pennelli, e leggevo commenti del tipo “una volta a settimana” “una volta al mese” e io lì a pensare di usare lo stesso pennello due volte senza lavarlo…che incubo! Per non parlare del fatto che sfumare il correttore con le dita per me significa alzarmi dalla postazione trucco, lavarmi le mani e tornare, quindi se uso il pennello è meglio! Grazie, sono “nuova” qui quindi ho lasciato il nick di yt per la registrazione, non sapevo se cambiarlo! Direi che vale la pena tenerlo! 🙂 :*

  67. 1. Fondotinta clinique(ho solo questo) e crema colorata comprata in erboristeria;
    2. Non dico nulla del rossetto, a meno che non sia mia sorella o mia madre;
    3. Se sono giù tendo a non truccarmi. Comunque se devo proprio metto fondotinta, mascara e blush e burro cacao;
    4. Ai capelli non farei nulla di diverso, forse mi potevo truccare di più.. Ero acqua e sapone;
    5. Sorrido, ringrazio e me ne vado! Poi crisi isterica!

  68. Beh, io vorrei proprio vederlo un ladro che porta via tutti i trucchi che hai in casa Clio… Gli verrebbe altro che mal di schiena… 😉

  69. Ciao Clio volevo un consiglio-chiarimento: il fondotinta liquido puó essere usato tutti i giorni? O sarebbe meglio usare una bb cream o un fondo in polvere? Inoltre ho la pelle mista secondo te x me va bene la bb cream maybelline che usi tu? Grazie mille bacioni

  70. Hahahah dai direi che sei immune dalla peste per adesso! Non parliamo delle manie igieniche perchè ce ne sarebbero tante da raccontare!Ricordo quando Clio chiese quanto spesso lavavamo i pennelli, e i commenti erano del tipo “ogni settimana” “una volta al mese”….io all’idea di usare due volte lo stesso pennello senza lavarlo rabbrividisco! Stesso incubo è stendere il correttore con le dita, sento subito l’esigenza di lavarmi le mani! 😀
    Sono contenta che ti piaccia il nick, mi sono registrata solo oggi e non sapevo se cambiarlo! Sono una di quelle che seguono da dietro le quinte, ma la “lovestory” con Clio è lunga… Questa è una foto dell’incontro a Bologna del 2010 credo?avevo ancora i capelli scuri..:S

  71. Ma un po’ di contegno, cavolo! Lei ci da già tanto e chiedere quello che chiedi tu (e anche chi la pensa come te), per me è approfittare.

  72. Primo giorno qui è già il sistema dei commenti mi fa questi scherzi?Non sono un “guest”.. Comunque volevo postare questa foto dell’incontro a Bologna Clio for Pupa 2010 (?) che brutta faccia!Ed ero ancora mora..:S

  73. Ragazze mie, vi lascio l’indirizzo del mio blog, con nuovi e interessanti post ^^
    Forza Clio!!!!

  74. Ciao Ester! Uhm, non sono molto brava nelle descrizioni, diciamo che Samsara non è un profumo floreale e delicato ma piuttosto persistente, impegnativo, non so perché ma mi viene “orientale”. Ne basta poco, o lo ami o lo detesti (ti dico solo che quando sono con mia madre non posso metterlo perché non lo sopporta letteralmente, inizia a starnutire che è una bellezza!).
    Se posso darti un consiglio: se hai la possibilità, provalo e portalo per un po’. Se non ti stanca e a fine giornata continui ad annusarlo (io faccio sempre così quando un profumo mi piace: lo cerco sui polsi o sui vestiti eheh), è fatta. Io lo amo 😉
    Un bacione grande, buon fine settimana!

  75. 1. Economico fit me senza ombra di dubbio.. riguardo al fondo costoso..beh di veramente costosi non ne ho mai avuti quindi xD
    2.Dipende dalla persona, la penso come te!
    3. Per riprendermi ed essere un pò più luminosa..un nude simile al colore delle mie labbra Kiko e un pizzico di lucidalabbra pescato astra 🙂
    4. Avevo i capelli mossi e li piastravo SEMPRE , avrei preferito non trattarli in quel modo anche perchè non erano male. Trucco? eviterei quei kg di lucidalabbra glitterati schifosi ahahah
    5. Io controllo sempre il parrucchiere, in queste circostanze sono minuziosa! Solo una volta mi hanno sbagliato taglio ma non era una differenza cosi netta! Comunque sia C !!
    6.ahahah mi agitereiii ..però porterei pupa vamp tortora in crema, un ombrettino marrone freddo per la definizione, ombretto pupa vamp oro per qualche punto luce, matita burro neve, matita nera essence, mascara vamp e 2 essence, eyeliner nyc, fit me, istant anti age maybeilline , cipria NYC, ombretto per sopraciglia, blush pescato, vari rossetti neutri e luminosi xD e poi i pennelli principali ^_^ sfumature, applicatore piccolo, cipria e angolato
    7. putissi moririii :(… (potrei morire xD)
    8. Non presto trucchi a persone che farebbero finta di niente, le mie amiche mi pagherebbero i danni anche che rifiutereii <3
    Ciao Cliuzz <3 <3

  76. A me in vacanza (meta supereconomica) hanno rubato alcuni trucchi (la cameriera del servizio in camera), tra cui un ombretto mac edizione limitata (l’unico che avevo, comprato a Roma perchè la Mac nella mia città non c’era) e l’unico rossetto Chanel che avevo ( regalatomi a Natale da mia madre). Sono ancora incazzata e dispiaciuta, perchè rubare è davvero una cosa orribile, ed è ancora più orribile quando il derubato non naviga nell’oro e le cose sottratte non se le potrà ricomprare. Alla tipa gliene ho augurate di ogni….

  77. Ma se sei bellissima, altro che brutta, scherzi? E Clio sempre sorridente, Dio la benedica eheh
    State proprio bene insieme 🙂
    Ciao!

  78. Ciau a tutte!
    1. Fondotinta economico Neve make up, costoso Guerlain lingerie de peau .
    2. No,starei zitta , non la conosco ed è comunque un colloquio di lavoro.
    3. Mmm… qui é difficile, ne ho davvero troppi!… se proprio devo scegliere.. Rouge Dior
    4. Beh… qui come si dice.. col senno di poi! Sicuramente farei meno frisé ai capelli e non farei più il ciuffo alto laccato ad onda tipico degli anni ’90! 🙂 per il make up invece già all’ epoca ero abbastanza modigerata … non mi facevo mascheroni o occhi tipo.. tutta la palpebra azzurro parlata! =-O la mia mamma mi aiutava molto,quindi andavo in giro in maniera… accettabile! 🙂
    5. Il parrucchiere?!?… primo lo attacco al muro… dopo chiedo un rimborso! Passi la tinta che si può anche rifare… ma i capelli non mi ricrescono dall’ oggi al domani!!!
    6. Anche qui é difficile…di solito , e mi vergogno un po’ a dirlo, 🙂 porto via più trucchi che vestiti! Comunque… cercando… di ridurre all’ osso direi… naked 1, ombretto n100 pupa vamp cremoso , una palettina di ombretti opachi Mac creata da me, fondotinta neve, due blush , mascara ,burrocacao e tre rossetti di colore diverso! Ecco! Penso possa bastare! 😉
    7. Scusate..ma qui dico.. spero non abbiano preso i più costosi!
    8. E anche qui sono sincera… io sono molto molto gelosa dei miei trucchi, sono molto ordinata e li tengo con moltissima cura, le mie amiche con tutto il bene possibile, non hanno questa passione, così forte, e patisco quando vado a casa loro e vedo le cose buttate… li così, spesso senza neanche chiudere le confezioni, quindi… mi spiace, ma i trucchi non li presto, piuttosto, come già faccio… vieni a casa mia e ti trucco tutte le volte che vuoi! 😉
    Ciao!

  79. Che educazione! Mi dispiace che in un clima così sereno ci siano persone che non accettano osservazioni da parte delle altre ragazze del blog. Aldilà della richiesta, qui si parla proprio di basi. Educazione. Confronto con il prossimo.

  80. Ma grazie..in realtà mi ero commossa un po’ e avevo fatto un’ora di fila..aiuto!:D che occhiaie! troppo gentile! 🙂

  81. Mi viene in mente una cosa che mi è successa davvero ieri: ero da kiko e una commessa mi fa vedere la nuova edizione limitata rock idol: mi attira il rossetto colore 06 e la commessa per farmi vedere come mi stava me lo mette. Appena finito mi guardo allo specchio e noto che era andata oltre il contorno naturale delle mie labbra facendole sembrare due canotti di silicone. Non ho detto nulla, il rossetto mi piaceva e l’ho comprato, ma appena uscita da là mi sono messa in un angolo, ho preso lo specchietto dalla borsa, e ho tolto l’eccesso con un fazzoletto. Non stavo male, ma con le labbra a canotto non mi ci vedo proprio!

  82. Clio è una makeup artist, il suo lavoro non è quello di smerciare prodotti dall’America, attività che diventerebbe a tempo pieno. Secondo te è semplice quello che chiedi? È un lavoro diverso da quello che fa. E i nostri commenti non sono inutili, vorrebbero solo farti capire l’assurdità di ciò che dici. Complimenti per l’educazione. Neanche questa sei riuscita a trovare in Italia? Peccato che tu non possa comprarla da Clio.

  83. io stento a credere che se fai veere ad un parrucchiere la foto A lui ti faccia un taglio da foto B…..

  84. Mia cara…educatamente ti faccio notare che tu hai deciso di limitare le possibilità di Clio. Ella è certo una makeup artist di indubbio valore e, ne sono certa, destinata a crescere e ad avere sempre più successo. Nn mi sembra dunque disdicevole aver fatto una proposta per lei sicuramente vantaggiosa, una proposta,null’altro, a una donna che ritengo ottima manager di se’ stessa; una donna che nn ha sicuramente bisogno di un esercitucolo di paperelle che si affrettano a starnazzare: ” povera clio…”…stai” scherzando?” …”puoi comperare in Papuasia..” e altre amenità.
    CLIO è una gran donna: determinata, acuta, lungimirante. Non è cmq una sorta di divinità da idolatrare in modo fanatico da uno stuolo di adoranti bambolotte il cui solo e unico pensiero è truccarsi e pettinarsi secondo gli ultimi dettami della moda. Est modus in rebus. L’educazione e il buon senso proprio nn appartengono a chi nn ha considerato la mia esperienza negativa di acquisto via internet di prodotti ( x es : sensai-kanebo) che nn sono mai giunti a destinazione e che mi sono costati una piccola fortuna, pur avendo agito attraverso il sito ufficiale. La mia richiesta è dunque fondata sulla base di quanto detto sopra nonché evidentemente sulla fiducia nelle capacità ed eventuali volontà DI CLIO di “espandere”la propria attività. Solo a Clio dunque, se e quando lo crederà opportuno,spetta una valutazione in termini positivi o negativi.
    Buona giornata.
    Julieanne
    [image: Disqus] Settings
    A new comment was posted on ClioMakeUp Blog —————————— *Colette*
    Clio è una makeup artist, il suo lavoro non è quello di smerciare prodotti dall’America, attività che diventerebbe a tempo pieno. Secondo te è semplice quello che chiedi? È un lavoro diverso da quello che fa. E i nostri commenti non sono inutili, vorrebbero solo farti capire l’assurdità di ciò che dici. Complimenti per l’educazione. Neanche questa sei riuscita a trovare in Italia? Peccato che tu non possa comprarla da Clio.

    10:36 p.m., Saturday March 15
    * Reply to Colette *
    Colette’s comment is in reply to *julieanne*:
    Senti federica. Vai a quel paese anche tu. Era un servizio a pagamento quello che proponevo. A clio . Non a te ne’ ad altre. Quindi …

    Read more ——————————

    You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_UoMz0hVLj6.

    You can unsubscribe from emails about replies to disqus_UoMz0hVLj6 by replying to this email with “unsubscribe” or reduce the rate with which these emails are sent by adjusting your notification settings.

    [image: Disqus]

  85. È evidente che quella che starnazza sei te, che non hai la minima idea di cosa voglia dire gestire un’attività di questo tipo. Richiede accordi con le case cosmetiche, la gestione degli ordini, delle spedizioni, dei pagamenti e di un magazzino o hai immaginato Clio che corre da Sephora America a comprare per ogni singolo ordine, caricarci le spese di spedizioni e una commissione per lei, che non potrebbe mai essere competitiva rispetto ad un’azienda di servizi che ha già un mercato interno con il quale ottiene economie di scala? Dovrebbe cambiare lavoro, e non mi pare che Clio abbia sudato tanto per non fare la make up artist.

  86. Ciao Clio! Che bel tag, lo faccio anch’io 🙂
    1. economico direi assolutamente il fluido opacizzante di Yves Rocher. Mi piace tantissimo! Costoso invece dico anch’io il Touche Eclat di YSL (anche perché è l’unico che ho provato insieme a uno Clinique).
    2. Momento imbarazzo!!! Per come sono fatta io non direi nulla. Continuerei a mantenere il contatto visivo e non mi lascerei distrarre.
    3. Quando sono giù di morale mi piace uscire con un po’ di BB cream, correttore, cipria, blush, tanto mascara e un rossetto viola, di quelli tipo vampiro. D’estate invece non saprei…
    4. Niente. Ho cominciato a 15 anni a farmi i capelli lisci con il phon, uso la piastra di rado, solo per un’occasione speciale. Neanche il trucco cambierei, fino ai 18 anni il massimo era blush, mascara, matita nera e gloss/rossetto nude.
    5. Mi capitò solo una volta, e non si sa quanto ci sono stata male. Il parrucchiere mi aveva tagliato 52 centimetri di capelli, lasciandomi un caschetto! Mi sono imbufalita e da allora non ci sono più voluta tornare. Sono rimasta traumatizzata.
    6. Allora. Mi porterei tre matite (una x sopracciglia, una nera e una burro), primer occhi, la mia palette personalizzata (5 opachi, cioè un beige, due marroni, uno caldo e uno freddo, un nero e un petrolio, e uno satinato, cioè un oro/bronzo), mascara, fondo liquido in una scatolina, cipria, una tinta rossa, un rossetto color pesca da usare anche come blush e un burro cacao.
    7. Non mi fregherebbe molto, ci rimarrei male ma non ho nessun cosmetico alla quale sono estremamente legata, eccetto il mio mascara, il Noir Couture di Givenchy… ma ripeto, non mi strapperei i capelli.
    8. Non mi è mai successo, perché in generale presto poco i miei trucchi, ma penso che glielo farei semplicemente notare…
    Un bacio!

  87. Ragazze, mi spiace per entrambe….. è una cosa terribile. E Chiara, hai ragione, è ancora più brutto se ti rubano qualcosa che non esiste più, o che costa troppo o, peggio, che aveva un grande valore affettivo.

  88. 1) economico Bbcream Garnier pelli miste caro Lancome teint Idole 24 h
    2) starei zitta come una tomba a meno che non si tratti di una amica o la mia mamma
    3) solo un burrocacao colorato
    4) noooo alla terra Lumpa Lumpa brillantinata e al fondotinta bronze sulla pelle chiara
    5) lo fermerei prima
    6)beauty con un ombretto in crema bianco o beige e uno scuro, matitone color kaki matite occhi nera verde bosco e blu, mascara blush color corallo o terra chiara, fondotinta fluido o BB cream, cipria compatta e un paio di burricacao colorati
    7) una buona scusa per ricomprare con più calma
    8) non presto i cosmetici.

  89. La più eclatante il taglio dal parrucchiere……spero che non mi succeda mai una cosa del genere altrimenti la mia risposta è prima b e poi c
    :O :O :O ciao Clioooo

  90. concordo sullo chanel mademoiselle… lo ho anche io e va bene davvero per ogni occasione! discreto ma si fa notare 😀

  91. Ok provo a rispondere….
    1) Mi terrei il fondotinta minerale di bare minerals appena comprato… Altro non ho… ho il fondo minerale di kiko quasi al termine…
    2) Come hai detto te se si è tra amiche lo faccio notare… in caso di colloquio, se la tipa è tranquilla glielo faccio notare altrimenti evito di guardare i denti (cosa sicuramente difficilissima)…
    3) Bè il matitone gloss di kiko rosso fuoco… hihihi
    4) I capelli li ho sempre piastrati perchè ne ho tanti e sono voluminosissimi quindi continuerei a farlo… magari li “colorerei” (dico colorare perchè ho cambiato così tanti colori, shatush ora, colpi di sole) di più anche se mamma non era d’accordo (ho iniziato a “colorarli” dopo il matrimonio); per il trucco ho sempre sperimentato e poi andavo (e tutt’ora vado) a periodi… il periodo smokey il periodo sul rosa, il periodo sul marrone…
    5) Oddio così a freddo con la mia chioma lunga al sicuro direi che forse forse ho risolto il problema della piastra… ahahahahah però direi A e poi B e poi C… le passerei tutte e tre… anche se mentre la parrucchiera “sforbicia” in genere la tengo d’occhio… ahahahahahah
    6) Bè rovescerei i un capiente beauty intanto i kajal, l’eyeliner, primer occhi, i 2 mascara (nero di maybelline look piuma, e marrone maybelline effetto smokey), tutti i pennelli, fondo minerale, crema viso, le naked tutte e 3 + la basic, un blush e un labello o balsamo labbra… ahhh e qualche cotton fiock… il minimo indispensabile direi.
    7) Oddio speriamo proprio di no.. cmq le 3 naked + la basic, l’eyeliner e il fondo nuovo nuovo…
    8) Bè come dice Clio un’amica ovviamente li ricomprerebbe sicuro… apparte che non presto trucchi x una questione di igiene e perchè li uso quotidianamente quelli che ho (sono gelosina della mia roba di make up presto solo gli smalti ma a mia sorella)… però lo farei notare… magari su un ombretto kiko da 4 euro ci si passa sopra ma su una naked da 46 € oddio… si passa sopra col trattore!!! ahahahaah scherzo… 😛
    Divertente questo test… ahahahahah ciaoooo

  92. 1) Fondotinta Costoso:Clinique anti-blemish in tonalità fresh neutral ;

    Fondotinta Economico: Fondotinta compatto Avon

    2) Tra amiche lo faccio notare (per evitare di fargli fare figuracce) in altri casi silenzio tombale

    3) Prolongwear Lip Colour Mac in una tonalità naturale, ma di impatto!

    4) Non farei mai più la tinta a 16 anni che mi ha reso per un periodo i capelli bicolor (biondo aranciati sulle punte davvero antiestetici e biondo normale nel resto dei capelli). Per il trucco rifarei tutto, forse mi sarei truccata gli occhi di meno per andare a scuola

    5) Me ne andrei sbraitando e depressa a casa senza fare troppe storie, ma qualche giorno, in seguito a uno sfogo bello intenso, dopo sarei tornata a chiedere diplomaticamente, il risarcimento danni (come ho fatto nell’episodio citato al punto 4)

    6) Nel beauty da viaggio di solito inserisco:

    Base: Fondotinta: tutti i campioncini che ho in casa

    Blush in crema wycon

    Correttore Urban Decay

    Occhi: Ombretti in crema shiseido (1 bianco perlato, 1 nero, 1 bronzo)

    Palette naked Basics

    Matite colorate long lasting essence (1 verde, 1 viola, 1 marrone)

    Matita nera collistar

    Matita sopracciglia kiko

    Mascara Pupa Vamp (ovviamente nero)

    Labbra: Rossetto Color Corallo Naj Oleari da usare eventualmente anche come blush

    Rossetto Rosso Kiko
    Gloss Essence

    Pennelli: 1 da fondotinta, 3 per gli occhi (applicazione, sfumatura, eye liner)

    7) Fondotinta Anti-blemish Clinique, Naked Basics, Prolongwear lipcolour Mac
    8) Una vera amica credo che li ricomprerebbe… In altri casi lascerei correre… Non si vive di sole cose materiali. Tutto ciò che si può ricomprare non è strettamente importante…

    Detto questo.. Un bacioneeeeeeeee!

  93. tocca a me:

    1- fondotinta economico : eau de teint di L’oreal
    fondotinta costoso: YSL touch eclat
    2- assolutamente no, nn direi mai del rossetto sui denti per evitare di mettere in imbarazzo una persona che non conosco, soprattutto ad un colloquio!

    3- il mio rossetto preferito, sul rosa…..solo al pensiero sto gia meglio 😉
    4 – sicuramente non rifarei piu quella tinta fatta in casa per anni e anni !!!
    5- mmmmh difficile questa, non direi nulla al parrucchiere ma piangerei subito fuori!! in cerca di extension ahah
    6- il mio beauty…burrocacao colorato, mascara, blush e terra…se è inverno ovviamente il fondotinta e la cipria!!!
    7- sopravviverei al furto anche se mi girerebbero parecchio le scatole!
    8- se una mia amica mi restituisce i trucchi rotti…beh…..non credo che presterei i trucchi ad una mia amica 🙂
    se vuole viene a casa mia!!!

  94. no, no ho un bellissimo giallo paglierino! ma non uso il fondotinta perché è uniforme e sopratutto….non sono capace ad usarlo!!!!! ehehehehe

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here