Ciao ragazze!

Mi sono resa conto di avervi presentato le mie matite nere preferite, ma mai quelle colorate, quindi è giunto il momento di rimediare! In realtà un motivo c’è e lo scoprirete leggendo oltre!

10009626_10203564989505301_1319776789_n

IMG_3069



Per me le matite colorate sono state dei must in passato: le usavo soprattutto quando non avevo voglia di complicarmi la vita con ombretti e sfumature, perché mi bastava applicarne un po’ sopra o sotto con una bella passata di mascara per essere a posto! Crescendo, a dire la verità, ho cambiato un po’ gusti: se sono di fretta lascio gli occhi nude o al massimo applico un velo di ombretto in crema, mentre se ho tempo creo un look più complesso. Oltre a tutto ho rivalutato molto le matite nere, marroni e color burro, che un tempo snobbavo! Comunque continuo a usare quelle colorate di tanto in tanto, non preoccupatevi 🙂

stella-mccartney-ss-2013

9-bold-bright-eyeliners-10-or-less-L-tBDGHu

how-to-wear-colored-eyeliner-2

a4bb2a766df62186_Aganovitch.xxlarge

Tendenzialmente ne faccio usi diversi in base alle formule: le mie preferite in assoluto, di cui vi parlerò più nel dettaglio, sono quelle intense e a lunga tenuta, che posso mettere anche nella rima interna o come eyeliner sapendo che resteranno lì senza sbavare più di tanto. Allo stesso tempo esistono matite morbide e sfumabili, perfette da usare come basi per gli ombretti, ma che non mi fiderei mai a usare da sole come punto forte del mio look. Anche quelle troppo dure hanno un grande difetto, cioè che sono difficili da lavorare: quando un paio di anni fa erano uscite le matite di Pupa le avevo usate su una cliente e non ero riuscita a sfumarle di un millimetro, perché si fissavano sul momento! In poche parole è fondamentale conoscere bene i prodotti per capire il modo migliore per usarli!

I miei usi preferiti, quindi, sono nella rima interna, sporcando le ciglia, o al posto dell’eyeliner per uno sguardo felino; se come dicevo nell’intro ho aspettato tanto prima di fare questo post è semplicemente perché sono poche le marche a cui mi affido, addirittura solo tre, Urban Decay, Stila e Wjcon.

Dall'alto: Stila Violet, Wjcon Gold Leaf, Urban Decay Covet, Urban Decay Radium, Wjcon Aegean Delight, Stila Turquoise, Wjcon Deep Purple, Urban Decay Flipside
Dall’alto: Stila Violet, Wjcon Gold Leaf, Urban Decay Covet, Urban Decay Radium, Wjcon Aegean Delight, Stila Turquoise, Wjcon Deep Purple, Urban Decay Flipside

Su Urban Decay non c’è molto da dire, vi ho già parlato delle loro matite nel post sulla Storia, i Top e i Flop del brand: sono i leader indiscussi quando si parla di colori e anche la formula è perfetta, morbida quanto basta per essere sfumata, ma si fissa dopo qualche secondo e non si muove più. Le mie tonalità preferite sono quelle sul verde, ma devo dire che tutte sono accese e vibranti:

Urban-Decay-24-7-Glide-On-Eye-Pencil-Vault-Holiday-2013

 

Anche gli Smudge Stick Waterproof Eyeliner di Stila sono dei classici; apprezzo soprattutto la scelta dei colori, anche un po’ diversi dal solito, come il giallo e il verde menta:

Stila-Smudge-Stick-Waterproof-Eye-Liner-Spring-2014

Per quanto riguarda Wjcon devo ammettere che è un amore recente, ma sono proprio colpita dalla qualità delle loro matite (e anche quella nera è fantastica); come quelle di Urban Decay sono abbastanza cremose da essere lavorabili, ma poi si asciugano e non sbavano.

Schermata-2013-12-20-alle-19.29.23

La questione “matita che sbava/sparisce” è un po’ delicata: ovviamente tutte cerchiamo il prodotto che dura a lungo, ma pensate anche che probabilmente un eyeliner che resta intatto per 24 ore non potrebbe avere ingredienti proprio sicurissimi! Allo stesso tempo, però, sono la prima ad ammettere che una matita che non dura resta nel cassetto, o peggio, finisce nella spazzatura, perché non posso impostare tutto il mio look su una riga verde smeraldo se dopo un paio d’ore è completamente sbiadita e mi lascia struccata!

Orrore!
Orrore!

Infine una brutta notizia per le amanti delle matite: mi ha detto un mio amico oculista che usarle tutti i giorni all’interno dell’occhio può risultare pericoloso, perché si vanno a coprire e ostruire delle ghiandoline, chiamate ghiandole di Meibomio, che regolano l’idratazione della cornea! 

Ragazze, quali sono le vostre matite colorate preferite? Sia come formule/marche, sia come colori! Come le abbinate di solito? Da sole o con un trucco più complesso? Un bacioneee

218 COMMENTI

  1. Io sto valutando bene quelle di wjcon ! Urban decay molto affidabili .. per il resto cerco di non sprecare soldi in questi prodotti che puntualmente mi deludono… spesso, quando canto, sudo molto…e sinceramente non mi affido mai a delle matite ma al black track di Mac anche nella rima interna dell’ occhio… è l’ unico che resiste alle mie sudate…senza farmi sembrare un membro effettivo dei kiss!!

  2. Ps per il fondotinta…io ho la pelle secca. .. in realtà secchissima. .. e molto sottile causa dermatite atomica. … forse più in là. ..ci ” metterò la faccia”! 😉

  3. Cos’ è il black track? Io ho rinunciato a usare le matite perché mi durano nella rima nemmeno 15 minuti (senza esagerare!) E sono all ricerca di una valida alternativa

  4. Di matite colorate io ne ho solo una blu elettrico e una color bronzo tutte e due di Kiko… Le ho usate come eyeliner ma non tanto perchè mi piace molto di più creare un trucco più complesso con gli ombretti oppure usare direttamente l’eye-liner! Su di me non mi piace x niente il trucco formato solo da una riga colorata nella rima interna dell’occhio (come nella foto della ragazza con la matita azzurra)… Lo trovo povero… E molte volte non mi piace neanche sulle ragazze che vedo in giro! Un bacione!

  5. Io ho mille matite e le uso in 200 modi: rima interna.. Riga esterna semplice.. Spesso viola xkè ho gli occhi verdi…come base x eyeliner nero in modo da fare una linea di 2 colori.. Come base ombretto… Le amo… Quelle pupa mi hanno deluso: la multiplay va ovunque è l’altra è dura e impossibile da sfumare.. Mi piacciono wjcon e collistar (da fissare con ombretto), ma è molto originale quella effetto vinile…

  6. Wjcon tutta la vita! 🙂 Costano relativamente poco e durano tutto il giorno, superrr! Ho mandato in pensione tutte le altre matite 😛

  7. Mi hai un po’messa in crisi dicendo che mettere tutti i giorni la matita crea problemi dimidratazione…io porto le lenti a contatto e se l’occhio non è ben bagnato la lente da fastidio…e a me capita spesso, ora penso di capire il motivo..
    Aiuuuutooo la matita nella rima interna per me è un must, io con quella e il mascara non riesco ad uscire di casa!!!

  8. Bellissime! Io uso quelle waterproof dell’Yves Rocher, ottime! Ho gli occhi verdi e anche se è sconsigliato adoro usare quella verde smeraldo, mi ci vedo davvero bene. Comunque un hurrà per me! Non sapevo ciò che ti ha detto il medico ma lo immaginavo in qualche modo, perciò non ho mai messo tutti i giorni la matita nella rima interna, spesso sporco solo le ciglia 😉

  9. Grazie Clio, ci pensavo in giusto l’altro giorno alla matita all’interno dell’occhio. io non metterei mai una matita waterproof nella rima interna. ultimamente o scoperto che gli ombretti neve minerali durano tantissimo applicati come eye-liner. ho comprato le matite della essence quelle due in 1, perché avevo letto ce hanno un buon inci: non saranno il massimo della scrivenza, ma per un look leggero e quotidiano, soprattutto per sperimentare e per il prezzo le trovo interessanti.

  10. Ciao a tutte e buona domenica!
    Mi sa che la questione delle matite colorate è abbastanza transgenerazionale: io ho cominciato a truccarmi verso la fine degli anni ’70 e la matita colorata, oltre ad essere un must irrinunciabile è stata per molti anni il principale e spesso unico trucco che usavo. Poi è praticamente scomparsa dal beauty case…
    Forse la ragione sta proprio nella qualità delle stesse e nella loro durata sugli occhi. Recentemente uso una matita chiara all’interno dell’occhio, sia sotto che sopra, che apre lo sguardo e fa apparire l’occhio riposato e devo dire che funziona benissimo.
    Volevo chiedere a Clio e a chi vorrà rispondermi se sapete se a Milano c’è un negozio Wjcon perché io non l’ho ancora visto in giro e sento sempre da voi parlare dei prodotti di questo marchio. Grazie in anticipo!

  11. ma in Italia non ci sono tutti quei colori di Urban Decay! oltre a queste matite io mi trovo molto bene con quelle di too faced!

  12. Io amo la matita nella rima interna e avendo gli occhi di un banale color marrone mi diverto a giocare con i colori…verde, blu elettrico, viola, nero e marrone…il problema secondo me è che anche della stessa casa cosmetica matite di colori diversi fanno effetti diversi: ho comprato la gold leaf della wjcon e mi trovo benissimo, ho anche quella viola ma se la metto nella rima interna viene via a pezzetti e non rimane che un brutto effetto tratteggiato…clio, come mai? Dipende forse dai pigmenti? Non so, quella nera e quella marrone voto essence (minima spesa massima resa), ma devo ancora trovare quelle colorate che durano … Proverò UD…buona domenica ragazze!!!

  13. Io le uso per definire il trucco occhi, quindi come eyeliner colorati in tinta con l’ombretto che uso… 🙂

  14. Ciao Clio e ciao ragazze 😀 ultimamente preferisco il nero o il marrone piuttosto che i colori, mentre sino all’anno scorso usavo una. Atita colorata diversa al giorno come riga di eye-liner: adoro il viola e i blu intensi e metallici! Tra i miei viola preferita la Deep Purple di Wjcon e tra i blu quello della linea Vibrant eye pencil di Kiko, colori metallici e abbastanza duraturi, sempre di questa linea amo quella color rame, troppo bella, tira fuori il poco verde dei miei occhi nocciola XD
    Purtroppo metto raramente le matite nella rima interna perché spariscono tutte a parte quelle di Wjcon e quella di Sephora khol and liner waterproof, scriventi e durature!
    Buona domenicaaaaa 🙂

  15. Buongiorno a tutte!
    Solo negli ultimi mesi sono diventata una fan delle matite colorate!
    Ne ho diverse, l’ultima mia scoperta sono state quelle di urban decay! Ho preso un verde petrolio favoloso, che non si muove di un millimetro! ♥♥
    Altre marche con cui mi trovo davvero bene sono mac e estee lauder anche se a fine giornata sono un po sbavatine sopratutto negli angoli dell’occhio, cerco di applicare poco prodotto, e sfumarlo abbastanza, in modo da contenere i danni!! 🙂
    Andrò a dare una sbirciatina anche ai prodotti wjcon..

  16. A me non piacciono i colori sugli occhi, forse perché non li so usare.
    Utilizzo matite marroni e/o nere per gli smokey. La burro per ingrandire e stop.

  17. A me piace un sacco l’effetto della matita, sia colorata che no, però, avendo gli occhi molto sensibili, dopo poco mi da fastidio, specialmente se c’è un po’ di vento. Hai mai provato quelle della Prestige? Qui in Italia le vendono al cad, io mi sto trovando benissimo con quella marrone, soprattutto nell’interno dell’occhio, se fai due passate, altrimenti è un po’ chiara-sbiadita, resta intensa fino a sera.

  18. Ho spulciato un po’ sul sito e, in effetti, la maggior concentrazione di punti vendita è al Centro e al Sud.
    Ho visto, però, un negozio a San Giuliano Milanese e uno a Gallarate. Se vai su wjcon.com trovi l’elenco dei punti vendita.
    😉

  19. Ciao clio ho iniziato a prendere le urban decay e le stila ma nn mi son trovata molto bene anche xke ‘ ho gli occhi molto lacrimoso e mi durano poco!
    Ma poi tu ci hai parlato delle wjcon e io ci ho voluto riprovare…adoroooo!!! mi durano un Sacco Nn Sì Seccano Rimangono Li Anche Se L’occhio Lacrima. ..le amo letteralmente! Ti ringrazio tanto x questo

  20. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Io ho iniziato a usare le matite occhi a…. 39 anni, cioè qualche mese fa!
    Per la serie “non è mai troppo tardi” eh eh!
    In realtà non ne ho mai sentito il bisogno né la curiosità, soprattutto xché non sopporto toccare gli occhi (anche solo mettere il collirio o togliere una ciglia caduta nell’occhio mi dà fastidio, x non parlare del fatto che mi fa impressione tirare l’occhio in basso, non so se mi spiego).
    Poi seguendo il blog, leggevo che tante di voi usano le matite di tutti i colori, dentro e fuori l’occhio. Allora mi sono decisa a provare e adesso…sono piena di matite nere e marroni x cercare la mia preferita e ne ho altre colorate. La formula che prediligo è senza dubbio quella della Urban Decay, che ho in nero e marrone;ho anche un viola melanzana e un fantastico viola acceso che è la “vice”,davvero ottima x esaltare il verde degli occhi.
    L’altro giorno ho comprato anche una matita color rame di Kiko molto bella, ma non so ancora se dura tanto xché l’ho tenuta poche ore prima di struccarmi.
    Mi piacerebbe provare quella verde petrolio, sempre di UD…Appena posso corro a cercarla!
    Buona domenica a tutte!

  21. Posseggo un gran numero di matite colorate perloppiù di Yves Rocher. Ma da quando ho scoperto i longlasting stick eyeshadow di Kiko non uso altro. Sulla rima interna dell’occhio colorano bene e durano tanto ed anche se la punta non è sottile riesco ad ottenere un buon risultato. In effetti non credo che agli occhi giovino più di tanto, meglio usarle con moderazione. Un bacione.

  22. Io amo mettere la matita verde nella rima interna e in generale m piace la linea d colore….cavolo veram? Ke brutta notizia.io la uso praticam tutti i giorni nella rima interna……a volte m capita ke m bruci in po l okkio dp essermi struccata….forse e quello!! Grazie clio!! Oggi e il mio comple…..31anni….aiutoooo…….oggi m regalo un giro da sephora e sxo d trob la naked 1 ke vorrei da tanto…..poi…..termeeereee!!!!!

  23. Clio io vorrei provare quelle di zoeva, ce ne sono un paio bellissime! Ho tanti trucchi ma devo essere sincera che le matite non sono una cosa che compro molto! Ad ogni modo appena avrò uno stipendio sicuro me ne prenderó qualcuna… ma giusto i colori che uso di più!! Che belke quelle urban decay 😉

  24. Purtroppo ne so qualcosa, ostruita una ghiandola di Meibomio e occhio gonfio per due mesi 🙁
    Comunque bel post Clio, come sempre :* baciooo

  25. vorrei un tuo parare sulle matite colorate per occhi di Neve….è uno dei loro pochi prodotti che non ho ancora provato ^^ te lo chiedo perche quelle labbra sono la mia droga

  26. Ciao Clio!! :)Bellissime matite quelle che hai citato…ma voglio assolutamente sapere di che marca è la matita verde menta (sembrerebbe) che hai nella rima interna nella prima foto che hai messo!! È bellissima… Grazie mille! 🙂

  27. E le makeup forever??? Il mio trucco da abbronzatura preferito è un ombretto marrone opaco sfumato su tutta la palpebra e la matita rame della makeup forever sopra e sotto vicino alle ciglia! Dura tutto il giorno eccome (ho anche due verdi stupendi e un vinaccia) baci a tutte

  28. Ciao Clio e ciao ragazze, io ho iniziato da poco a usare la matita ne ho due burro (neve cosmetics e sephora) e una marrone, quest’ultima a dire il vero è per le sopracciglia, ma troppo scura così la uso negli occhi…secondo voi è sbagliato?
    Purtroppo la wjcon da me non c’è! Che sfortunaaa!!!
    Ps: Clio con la matita azzurra sei bellissimissima!!!

  29. Io uso tantissimo le matite colorate, soprattutto come eyeliner… Le marche che uso di più sono neve e kiko ma ne ho alcune anche di essence. La wjcon devo ancora valutarla perché quando ci sono andata ho preso una matita diversa da quella che tu ci hai consigliato quindi per ora non posso esprimermi, buona comunque anche quella ma non quanto la tua mi sa. Ne comprerò un paio la prossima volta che ci andrò

  30. Io non uso mai la matita all’interno dell’occhio perché mi rimpicciolisce l’occhio che è già piccolo di suo.. al massimo uso la matita color burro.

  31. Io uso l’automatica di Essence in quasi tutti i colori (validissimi come la nera). Certo che la Perversion è un’altra cosa, peccato si debba temperare! Vorrei provarne una marrone di UD. I negozi Wjcoon da me non ci sono, purtroppo e nemmeno nella vicina Torino, che peccato.

  32. Bellissime le tue preferite! Io uso raramente la matita nella rima interna, xkè con le lenti a contatto mi si spalmano sopra e rischio di non vedere più, soprattutto quando sono troppo morbide. Ormai tendo a metterle solo nell’infraciliare (si dice così? !?!) Xò vorrei riuscire a trovare una matita burro da mettere ogni tanto e che resti nell’occhio senza pasticciarmi le lenti! Ne ho usate un paio, ma tutte dopo pochi minuti, se non secondi, mi fanno una bella riga orizzontale sulla lente e la rima interna torna linda e pulita :-D:-D:-D! Mi manca la Neve da provare….

  33. io vorrei prendere qualcosa sul sito della wjcon ma non sono mai riuscita a registrarmi! sono troppo curiosa di provare i loro prodotti! a me piacciono molto le matite long lasting della essence, per il loro prezzo vanno bene. Pensa Clio che a mia mamma è venuto un calazio sulla palpebra all’attaccatura delle ciglia (è una piccola ciste) e l’oculista le ha detto che potrebbe esser stato l’eyeliner a causarlo perchè non fa respirare i pori in quella zona…pensa te ;/

  34. Io uso quelle della Deborah da anni e mi trovo bene anche se ultimamente ho provato un paio della Essence. Nella rima interna inferiore uso solo il color burro , ma poco perché temo che mi irriti gli occhi usandolo spesso. E ahimè sono monocromatica: marrone e oro ! Ne ho di tanti colori ma alla fine nn mi vedo, pur avendo gli occhi marroni.

  35. Di matite colorate oltre al color burro della Neve non uso… O meglio di matite occhi ne uso due (…troppe..!!…) quella della Neve e una marrone della UD fantastica. Vorrei sinceramente provare un po’ di colore anche in previsione dell’estate ma sono un po’ indecisa su cosa può starmi meglio.. Proverò..

  36. Anche a me l’aveva detto l’ottico, da quella volta cerco di non colorare la rima interna e se la coloro evito la parte iniziale dove c’è il buchino delle lacrime per non ostruirlo.
    Buon compleanno polly, tantissimi auguri!

  37. Non uso matite colorate,solo la nera e la burro…non trovo che mi stiano bene ;(….oddio per la matita nella rima interna….la uso tutti i giorni o_o!mi sa che devo ridurre le applicazioni,grazie della dritta Clio!
    Un bacione a tutteee

  38. Ciao Clio, ciao ragazze 🙂 anch’io ho passato qualche anno fa la fase “uso solo matite colorate” per poi passare esclusivamente a matite marroni e nere. Le matite colorate che uso quindi non sono molte, le mie preferite sono quelle di UD, rockstar e vice, una melanzana e una viola. Poi adoro una matita verde petrolio di kiko, di una limited edition, scrive bene, dura molto ed è di quelle che non si devono temperare. E ogni tanto ne utilizzo una, sempre di kiko, che è un kajal bordeaux molto particolare. Oggi dopo tutte le vostre recensioni positive andrò ad acquistarne una di wjcon! Non vedo l’ora di provarla! Un bacio a tutte, buona domenica 🙂

  39. Ciao a tutte ragazze..condivido con clio il mio amore per le matite della wjcon però mi sono trovata molto bene anche con alcune delle automatiche della essence, non tutte perché alcune si sono seccate terribilmente! Mentre quelle doppie della essence le boccio categoricamente, oltre a non essere per niente scriventi spariscono come per magia in pochissimi minuti..davvero terribili!!

  40. Io ultimamente prendo solo matite automatiche perché trovo il fatto di non doverle temperare una grande comodità! 😀

  41. Ciao! Per tutti i giorni mi trovo bene con i pastelli della Neve Cosmetics che è vero che non hanno la durata delle matite che hai menzionato, però secondo me non sono male, magari fissate con degli ombretti e poi mi sento più “sicura” per quanto riguarda l’inciettendole tutti i giorni. Buona domenica!

  42. clioo fai un posto per quanto riguarda il make .uo del nuovo video di lady gaga G.U.Y?
    grasie comunque

  43. Ciao Clio! i tuoi consigli sono sempre indispensabili ed è per questo che vorrei proporti di fare un VIP sulle matite marroni 🙂 cosa ne pensate ragazze? ciao ciaoo

  44. Si, accidenti, sapevo del problema trucco nella rima interna! Portando le lenti a contatto, l’ottico mi aveva avvisata. È buona regola evitare di coprire il buchino delle lacrime!
    Per anni ho usato matita nera o marrone scuro come eye-liner. Da un po’ le uso anche colorate.
    Ecco quelle che ho:
    L’oreal eye designer: marrone e nera
    Neve: brown, purple (le mie preferite tra tutte), bronze, insalata e gold
    Kiko twinkle: bordeaux,blu elettrico e petrolio + Kiko glamorous: viola

  45. Ciao clio e ragazze…sapete proprio questa mattina guardavo le mie matite colorate poiché ne ho tante ma ultimamente nn ne uso neanche una! Le matite colorate e anche quella nera e marrone sono dell’avon e dell’essence! Mi durano davvero tanto e quindi li ricompro da un paio di anni ormai!

  46. Ciao! Mi prendo il permesso di raccontarti come ho vinto il terribile scontro con la mia pelle che combattevo ogni giorno, so che è un po’ “particolare” come consiglio…
    Allora, ero convinta di avere la pelle ultrasecca che si squamava continuamente e applicavo creme su creme tutto il giorno per tenerla idratata, cercando sempre prodotti migliori, ma niente. Poi presa dallo sconforto ho tenuto duro per qualche giorno e non ho applicato niente e ho visto che tutto sommato era secca ma non peggiorava, quasi si stava depurando. Infine ho cominciato a farmi le creme in casa, ne ho fatta una bella idratante, e nel giro di due giorni netti ho visto un miglioramento incredibile, ho una pelle bellissima, per niente secca, non sento più il bisogno di spalmarmi nessuna crema (incredibile!!), non ho più rossori. Morale: non dobbiamo fidarci delle creme in commercio perchè disidratano ancora di più e impediscono alla pelle di respirare!! Spero di averti ispirata 🙂 scusa il papiro, un bacio!

  47. Oddio, che la rima interna vada lasciata stare chi ha gli occhi davvero delicati lo sa già benissimo da un pezzo! Le matite colorate: sec me non sono male le waterproof di Sephora, durano tutto il giorno intatte, e il prezzo non è eccessivo, ho poi il colore Deep end della UD (scoperta recente, per me che UD la frequento per gli ombretti!) e devo dire niente male….è un verde turchese molto bello. Mentre un color viola nero della bareminerals che era in omaggio con un kit comprato tempo fa, è molto morbida, si può usare solo sfumandola. E questo è tutto!

  48. Dipende da quale crema in commercio ti affidi. Io da qualche anno uso solo quelle naturali certificate e mi sento molto idratata. Prima, quando mi lavavo la faccia, sentivo la pelle tirare, ora invece per niente. Di sicuro molte delle creme che ci propinano fanno schifo, ma non tutte, bisogna solo diventare consumatrici coscienziose e informate.

  49. Clio scusa ma queste matite di cui hai parlato sono specifiche per la rima interna? Perché io ho gli occhi delicati e solo con quelle non mi bruciano..

  50. Si, sono d’accordo, vale lo stesso anche per me, anche io avevo il terrore di struccarmi perchè dopo c’era la corsa al barattolino di crema xD Però facendomele in casa riesco a misurarle perfettamente in base alle mie necessità (e poi dà una soddisfazione infinitaaaaaa!). Ci metto dentro solo cose buonissime meravigliose e la pelle non smette mai di ringraziare. Tra poco passerò ai bagnoschiuma e agli shampooo, sono emozionata! 😀

  51. Ecco! Io stavo proprio cercando una matita blu acceso! Allora credo che prenderò una UD. Il mio primo acquisto di questa marca, visto che come primer uso too Faced ( e non ho intenzione di cambiare) e non ho bisogno della naked, visto che ho messo su una Palettina personalizzata. Certo… Volevo provare quella della Collistar. Qualcuno l’ha provata?

  52. Ciao Clio!!!! A me piacciono molto le matite colorate. Ne ho tante sui toni dell’azzurro e blu perchè trovo che mi stiano bene nella rima interna (io ho gli occhi castani) e anche alcune sui toni del lilla/viola e anche del verde. Di solito le matite non le uso mai anche come eyeliner, ma solo i mega matitoni eheh 🙂 anche se le ho, le matite nera e marrone scuro le uso raramente, non so perchè ma l’effetto non mi piace moltissimo. La mia matita preferita in assoluto è quella color burro scoperta grazie a te Clio!!!!! Quindi grazie milleeeeeeee <3

  53. Io solitamente uso e mi trovo bene con le matite della Kiko e della Catrice 🙂 mi piacerebbe provafre quelle della wjcon ed un giorno quelle della Urban Decay 🙂

  54. Ciao Rosanna! 😉 come dice Giuliana, il black track è l’ eyeliner nero in gel della Mac..della linea fluid line. È molto resistente…bisogna stare attente ad usarlo perché si secca dopo un pochetto…quindi per utilizzarlo ti conviene metterne un pochino in un contenitore più piccolo…. e man mano che ti serve ne prendi altro 😉 un bacio 😉

  55. Matite supershock gel avon.. come la nera nella confezione ma in tantissimi colori.. ho provato anche le wjcon e sono identiche.. bellissime.. costo senza offerta 8.50 euro, ma si trovano quasi sempre a 5.95 o 5.50.. la mia preferita è un edizione limitata colore champagne luminosissima..

  56. Grazie benedetta 😉 io uso una crema della eucerin fatta apposta per gli atopici e la domanda sorge spontanea… cosa usi per farti le creme in casa? 😉

  57. Taranto o Avellino.
    altrimenti online sul sito.
    mi pare di aver letto che c’è uno sconto del 70% su qualche prodotto.
    😉

  58. Ciao 🙂 io le ho provate e mi ci trovo benissimo. Ho quella avorio e quella blu (credo si chiami zaffiro) e su di me durano a lungo ma non ho problemi di palpebra oleosa etc. Come consistenza non sono molto morbide ma vanno bene sia x sfumarle che x fare una linea più definita. Nella rima interna durano un po’ meno ma tieni conto che io ho giornate molto lunghe e spesso tengo su il trucco più di 12h. Invece che mi dici dei pastello x labbra? Al prossimo ordine vorrei provarle, tipo la vino mi ispira un sacco. Buona domenica!

  59. Hehe… la domandona 🙂 le materie prime “serie” che compongono i cosmetici! se ti vuoi informare su questo argomento ti consiglio di leggere sul forum di lola (http://lola.mondoweb.net/), guardare qualche video di carlitadolce (ad esempio “il manuale dello spignatto” , e poi lasciati prendere dalla curiosità, guarda qualche ricetta!). Cerca anche tra vari blog che parlano di come cominciare, come:

    ilcalderonealchemico.blogspot.it

    http://glossandbrush.blogspot.it/2014/03/la-prima-pagina-del-nuovo-diario-il.html

    eccetera 🙂 per qualunque domanda mi trovi qui 🙂 spero di esserti stata utile!

  60. schiaoooooooooo clio e buona domenica a tutte!!
    Ho visto il tuo video della gita a disney!!!mamma mia mi hai fatto morir dalle risate!!!ahahha non sapevo che avessi paura dei volatili ahahah !!
    cmq ho visto anche i trucchi e devo dire che il mascara è davvero bello! cioè ci andrei solo per comperare quello!!!
    ma vabhè^_^ ritornando all’argomento matita: io avevo,preso 4 anni fa, la matita nera di chanel (e pensa ancora non l’ ho finita!), poi ho quella della rimmel(nuovissima)e infine ne ho un’altra che scrive nerissimo come il carbone,ma è quasi finita perchè sn quelle morbide e si fanno in fretta a consumare..appena le finirò prenderò solo quelle a pennarelli della l’oreal che mi han detto che sono buone…ma poi vedrò…
    Cmq volevo dirti che ogni volta che io metto la matita nera all’interno dell’occhio poi ovviamente mi cola il naso e il muco è un po’ grigino(avendo la sinusite..): vuoi dire che le mie ghiandole sono già ostruite???O_O

  61. Ciao Clio!
    Ora che ci penso ho davvero poche matite colorate! Una bianca ed una blu, che mi piace tanto per far risaltare il colore degli occhi castano chiaro ed uso sia nella rima interna che come eyeliner! Le tue preferite della UD e della wjcon mi piacciono molto! Prima o poi ne prenderò una, perché sono davvero belle!
    Buona domenica a tutte! 🙂

  62. Wjcon gold leaf e deep purple eccezionali e le ho prese prima dei commenti positivi di clio…wow!!!

  63. Io, usate solo ed esclusivamente come eyeliner, mi trovo benissimo con quelle della essence, sia perlate che non… Clio le aveva recensite e aveva testato che su di lei le matite perlate duravano poco.. Io non ho riscontrato lo stesso problema!!!! Secondo poi.. Se le metto con sotto il primer ci posso anche dormire e restano intatte!!!!!!!!!! Se non si ha una palpebra oleosa, e se non se ne fa un uso frequente (visto che durano poco) Le consiglio perchè qualità/prezzo come durata sono le migliori!

  64. Ma sono l’unica che non sopporta le matite della Urban decay? Non so se sono stata sfigata con le mie, ma secondo me sono assolutamente troooppo molli. Benché io non abbia la pelle ne secca, ne unta, a me soprattutto la nera si sbava anche se fissata con l’ombrello, mentre altre matite come la master drama non si muovono di un millimetro…non riesco a condividere questo amore ragazze hhaha

  65. da anni mi trovo benissimo con la
    DESSIN DU REGARD CRAYON YEUX HAUTE TENUE
    di ysl. rimane perfettamente fino a sera senza sbavare!
    la uso color verde acqua!

  66. Io avrei il timore di fare casini, quindi preferisco non cimentarmi. Mi continuo ad affidare a Lavera, Bjobj, e via dicendo.
    Comunque, buon per te! E soprattutto buon divertimento!

  67. buondi ragazze!!!! clio nella prima foto stai una FAVOLA!!! sei così estiva 🙂
    io ci ho provato ad usare le matite colorate…ma non mi ci vedo!!!! avendo gli occhi un po’ a mandorla se le metto nella rima interna o sotto sembro un aliena con gli occhietti piiiiiiiiiiccoli piccoli, compresa quella burro che dovrebbe aprire lo sguardo!!! mentre sopra non riesco a rinunciare all’eyeliner nero… mi sento nuda senza! quindi ogni tanto le compro ma tanto poi sistematicamente restano inutilizzate… ne ho una di kiko verde petrolio, una viola di bottega verde, una bicolor marrone-oro di essence ma sono andate in pensione prima del tempo… 🙁

  68. quelle della urban decay mi attirano parecchio! io al momento mi sto trovando bene con quelle della kiko, le kajal, ho sia quella verde acqua (bellissima e con scrivenza ottima) e quella blu elettrico (mooolto bella, ma ogni tanto sbava un po’!). con la mega offertozza di neve cosmetics ho acquistanto la matita color melanzana, non l’ho ancora provata ma spero che sia buona tanto quanto è bello il colore! un bacio a tuttissime!

  69. le matite mi piacciono molto, sia nere, marroni che colorate (soprattutto viola e verde)!! nella rima interna non le metto quasi mai però, preferisco usarle a mo’ di linea di eyeliner!! questione di gusti.. 🙂

  70. Ne ho comprate diverse della wjcon e devo dire che non mi hanno ancora deluso sono fantastiche 🙂

  71. ciao a tutte io o avuto il “momento matite colorate” circa 1 anno fa…e per questo avevo comprato le matite MULTIPLAY di pupa nei colori azzurro e viola…quella azzurra devo dire che usandola solamente per sporcare le ciglia è buona,ma entrambe se messe nella rima interna non si vedono neanche=(((((adesso vorrei comprare una matita color rosso vinaccia che,dicono, faccia risaltare tantissimo gli occhi verdi…CONSIGLI???
    grazie

  72. Anch’io ho quella verde di kiko e la trovo ottima! Ora voglio comprare quelle della wjcon! Sono curiosa! Baci!

  73. Io mi trovo benissimo con le matite colorate essence longlasting, quelle automatiche.. Sono fenomenali durano dal mattino alle 8 alla sera alle 8 e hanno dei colori bellissimi! anche quelle di kiko sia da temperare sia automatiche.. io le uso tutti i giorni, però non nell’interno dell’occhio.. Gli ombretti li uso per serate un po’ più importanti o in cui ho voglia di truccarmi ( quasi mai XD ). Con quelle invece in un secondo sono a posto 🙂 vorrei provarne però qualcuna di qualche marchio un po’ più costoso per vedere la differenza.. Magari la urban decay 🙂 ma la essence per il prezzo che ha fa davvero il suo lavoro! Almeno con me!! 🙂

  74. Noooo.. Quindi in viola della wjcon non scrive bene? Sto cercando una matita viola da tempo che sia scrivente e soprattutto che sia realmente viola. Un bel viola acceso ma sembra impossibile! :((((( quelle della essence che usi come si chiamano? Buona domenica a te!

  75. Io uso principalmente le matite di colore marrone della Kiko, di Urban Decay e smashbox.
    Onestamente con urban decay sono rimasta un po delusa, perchè non mi dura niente!Mi trovo alla grande col matitone della Kiko pagato tipo 3 euro in offerta e adoro quelle automatiche di smashbox perchè sono facili da mettere, non vanno temperate e durano un sacco.
    Devo assolutamente prendermene della WJcon e magari osare con qualche colore che possa stare bene ad una mora occhi castani e carnagione olivastra!

  76. Vedo tante ragazze sempre con la matita nera…e a molte sta malissimo, le indurisce! Certe volte sarebbero meglio dei grigi, o verdi, o blu.
    Ragazze io sono alla disperata ricerca di matite colorate verde chiaro/grigio chiaro/marrone chiaro ma…non metallizzate! Qualcuna a qualche idea?

  77. Eh eh! Ho letto adesso il tuo post….sempre in sintonia!
    Peccato che non ho un negozio con la wjcon vicino xché vorrei tanto provare anch’io le loro matite!
    Un bacione anche a te! 😀

  78. Anche per me le matite colorate sono un prodotto che usavo molto in passato, che poi ho abbandonato e che sto iniziando a riscoprire…infatti nel mio beauty ce ne sono di vecchissime e di nuovissime, con poche “età medie” ^^
    Le uniche che ho sempre usato continuativamente sono le nere e le “burro”, in particolare al momento ho una vecchia Rimmel di cui non ricordo il nome e la Long Lasting di Essence come matite nere, e la Multiplay n.52 Pupa (che non mi piace affatto) ed il Kajal Topaz della Sila come matite “color burro”.
    Tra le “vecchissime” rientra la mia matita colorata preferita in assoluto, un bellissimo verde metallizzato di Revlon, una vecchia matita azzurrina di Kiko (n.105), una mini matita argentata di Sephora (entrambe senza infamia e senza lode) e due matite che mi hanno proprio deluso: una grigia di Bottega Verde che non dura davvero nulla ed una automatica di Shaka color jeans, forse anche peggio.
    Le nuove arrivate invece sono le Long Lasting di Essence blu e marrone, prese su consiglio di Clio, ed una Glamorous Eye Pencil di Kiko viola (la n.405) presa con gli ultimi sconti xke mi sono innamorata del colore. Devo dire che mi stanno piacendo molto tutte e 3, sono soddisfatta degli acquisti. 🙂
    Sarei molo curiosa di provare le Wjcon, ma non ho punti vendita io vicino e preferisco non comprarle a scatola chiusa, x non restare delusa dai colori. Anche le UD mi ispirano, ma visto il prezzo, credo che mi limiterò a provarne qualcuna di colori neutri, sul marrone o nero, xkè non voglio spendere così tanto x prodotti che uso raramente come le matite colorate. Ad esempio, sono tentatissima dalla matite doppie abbinate alle Naked appena uscite da Sephora…qualcuna di voi le ha provate??

  79. Io uso principalmente quelle di kiko ed essence e devo dire che con la maggior parte di esse non mi trovo male, adoro il viola, il verde, il blu, l’azzurro, il petrolio, l’ottanio, poi ovviamente ho il marrone e il nero per quando voglio fare qualcosa di più elegante e naturale. Le uso soprattutto come eyeliner, ma anche sulle ciglia inferiori e da quando l’ho scoperta non rinuncio mai alla matita color burro nella rima interna. Devo dire che anche i colori bronzati e l’argento e il vinaccia non mi dispiacciono, ecco praticamente metto di tutto tranne il giallo, il rosa. Ultimamente sto tralasciando di truccarmi gli occhi perché qualche tempo fa mi si era gonfiata un po’ la palpebra e mi faceva anche un po’ male proprio sotto l’attaccatura delle ciglia. Non sapendo se fosse una reazione allergica a qualche prodotto o un po’ di irritazione ho preferito dare un po’ di tregua ai miei occhi e ho puntato tutto sulle labbra. Kissssssssss

  80. Ciao clip e ciao ragazze questo è il mio post 😉 portando gli occhiali amo usare matite colorate e mascara per un trucco soft! Ne ho provate tantissime molte mi hanno delusa ma altre… Wow *-* vi mostro le fedelissime e sicuramente ne pro vero altre wjcon!! 🙂 come avrete capito amo i toni del verde e del blu 🙂

  81. insomma devo proprio provare le matite Wjcon!io cmq mi affido di solito alle MUFE aqua eyes..di UD ho provato solo la nera e purtroppo u di me sbava da morire..dovrei provare quelle colorate, le verdi sono stupende!io cmq uso tantissimo le matite colorate di solito le metto sulla rima inferiore sfumandole mentre su quella superiore uso la matita nera cosi come all’interno dell’occhio..come colori uso o sul blu o sul verde, altri colori non li amo (a parte il nero, senza matita nera non potrei vivere!)

  82. L’unica matita che uso é quella marrone. Non mi piace l’effetto che ottengo usando per esempio il verde o il viola, invece per il nero non uso molto la matita ma l’eyeliner. Besooo

  83. Io in generale non sono una grandissima fan delle matite: nella rima interna le uso veramente di rado, di solito avorio, marrone o verde salvia (questo è un matitone mat di Deborah che è veramente fantastico… Purtroppo penso che non lo producano più), sulla palpebra solitamente non metto la matita se metto l’ombretto, al massimo un eyeliner, e anche quando decido di fare un trucco supersemplice preferisco affidarmi agli eyeliner che mi garantiscono una tenuta e una precisione maggiori. Nonostante questo a volte mi capita di usare le matite e devo ammettere che ne ho parecchie. Le marche che possiedo sono:
    – Mac: ne ho tre, una nera una bronzo e una correttiva color carne, ma onestamente non le trovo così eccezionali, la nera cola che è una bellezza,
    – Kiko: moltissime, di vari colori e tipi, alcune buone altre meno,
    – Neve: mi piacciono i colori ma come hai detto tu purtroppo non si fissano bene,
    – Essence: senza lode e senza infamia,
    – Pupa: quelle automatiche veramente troppo dure, le altre nulla di eccezionale,
    – Wjcon: di quest’ultima marca ho proprio la gold leaf, colore eccezionale, l’ho usata proprio ieri sera per un trucco veloce… e sembra davvero oro in fogli! Sullo stand mi aveva ipnotizzata, quando ho visto la scrivenza non ho potuto lasciarla lì! Per i miei gusti la mina è un po’ troppo morbida, quindi non consente di fare righe sottili, però una volta fissata non perde un briciolo di brillantezza e non si muove, nemmeno dalla rima interna.

  84. Non consumo molte matite… diciamo che avendo gli occhi scuri e a palla prediligo sempre matite sul nero/grigio talpa e solo nella rima interna; la cosa strana è che una volta ero andata in fissa con i colori e ne avevo comprate in quantità industriali senza mai toccarle… magari nelle mie prossime sperimentazioni includerò anche loro poverine… ma dopo quanto scadono tendenzialmente? Io ne ho soprattutto di Beauty Point anche se devo dire che uno dei miei prossimi acquisti sarà wjcon e almeno una di UD…
    CURIOSITA’: ma la modella della foto che c’è prima del “tendenzialmente…” c’ha i baffi?

  85. Ciao Clio.. Prima non uscivo di casa senza la matita nera all interno della rima inferiore dell’occhio, poi facendo una visita oculistica il dottore mi ha sconsigliato di usarla xke poteva procurarmi la formazione di “vescichette”. Diciamo che questo è stato un bene in quanto mi sono decisa a comprare matite colorate e ad usarle 😀 Cmq mi sa che proverò qualche matita della wjcon dietro tuo consiglio!! Baciii :*

  86. Anche io soffro di dermatite atomica da quando sono nata e da quando lavoro a stretto contatto con il pubblico ho sempl

  87. Adoro le matite! Sia nere che colorate e per anni sono state il mio unico trucco occhi.. Una riga nella rima interna ( non credo di avere gli occhi sensibili.. La metto da quando avevo 15 anni e adesso ne ho quasi 40 ) mascara e via! Poi, da qualche anno, anche grazie a Clio ho imparato ad utilizzare ombretti e matite anche sulla palpebra superiore e faccio trucchi più elaborati, anche se la matita nella rima interna non manca mai..ho gli occhi verdi molto grandi e senza sembro allucinata.
    Le mie preferite di adesso sono:
    – UD color verde acqua e grigio chiaro
    – Lancome automatica verde bosco ( mi piace un sacco, ha un ottima tenuta ma non la ricomprerò perché ce l’avevo anche blu e l’ho dovuta buttare, perché seccano alla velocità della luce e per 20 euro dovrebbero durare.)
    – L’Oreal silk blu notte
    – matitoni waterproof 12 h Sephora in blu viola e Kaki
    – Essence automatica nera
    – i matitoni long Lasting Stick Kiko
    Ciao
    Sonia

  88. anche se non ne ho molte uso spesso le matite colorate , da sole o per rafforzare il colore dell’ombretto. mi piacciono i blu, azzurri, verdi e adoro il color rame che l’ho scoperto grazie a uno dei tuoi tutrial clioo!:)

  89. ciao Clio! come matite colorate non ne ho ancora trovata nessuna che mi faccia impazzire….forse perché non ho ancora testato quelle che consigli tu.. uso moltissimo invece la Long lasting della essence marrone come base trucco al posto dell’ombretto…. mi dura tantissimo e mi dà l’effetto che cerco con un ombretto brillante applicato sopra!

    per quanto riguarda il discorso del tuo amico oculista devo confermare: quando uso la matita nella rima interna 90 su 100 mi sento l’occhio dentro secchissimo e di conseguenza lacrimo parecchio sigh!

  90. Dipende dal tipo di pelle…volendo seguire la scia dell’eco-bio, a me è successo l’esatto opposto, nel senso che la mia pelle non aveva particolari problemi, mentre è stata completamente “devastata”dal biologico ed il “fai da te”….Ora che sono tornata ai miei vecchi prodotti sono spariti brufoli, irritazioni, punti neri e screpolature….mai più davvero……

  91. Essence long lasting eye pencil: nera e marrone moooolto belle moooolto scriventi nella rima interna moooolto durature; viola…lasciamo perdere va’!!
    Wjcon long lasting eye liner: gold leaf spettacolare; violet ametista…na delusione… Io a sto punto credo sia un difetto dei pigmenti… Sarebbe da fare l’investimento Urban decay su un colore tipo viola o verde e vedere se l’effetto é lo stesso…

  92. ciao Giuveg, purtroppo non ci vado pazza, perché la loro durata non è all’altezza delle mie aspettative. Sono comunque un buon prodotto in quanto a pigmentazione, sfumabilità e varietà di colori. Io tra tutte uso più spesso quella avorio/burro da usare nella rima interna! besoo!

  93. Forse sei allergica a qualche componente dei prodotti che hai usato… Onestamente riproverei, perché sono profondamente convinta dei benefici di una cosmesi naturale 🙂

  94. sììì peccato che kiko metta le matite migliori in edizione limitata! anche quella verde-viola era fantastica e non ho fatto in tempo a ricomprarla che erano già finite 🙁

  95. Hai giocato al “piccolo chimico” ed è andata male? Io avrei timore. Alla fine, non voglio sostituirmi ad una casa cosmetica che, se usa buoni ingredienti, sa quel che fa. No?

  96. È tuo l’occhio nella foto profilo? Mamma mia che azzurro/blu!!! Bellissimi occhi davvero, complimenti!!!!!! Ciaoooo :-))

  97. Ciao! Anch’io quando ero piccola soffrivo di dermatite atopica (più che altro sul corpo), crescendo fortunatamente è quasi completamente sparita, ma da piccola per non peggiorare la situazione usavo come detergente il phisiogel (non so se l’ho scritto bene) e come crema la Dermana, non so se li hai mai provati, ma te li consiglio!!!

  98. Grazie omonima!! Anche il flash aiuta, cmq ingenere i miei occhi piacciono (evvivaa!! Eheheh :P)

  99. Ciao a tutte! Anche io ho passato la mia fase “matite colorate”, anzi é proprio questa fase che mi ha iniziata al trucco… Ora le uso solo in estate, così ho un trucco semplice, colorato, che mi fa sentire fresca e leggera nonostante il caldo opprimente… Ultimamente ho provato le glimmerstick della Avon, sono sincera le avevo snobbate, e invece sono molto scriventi, morbide nel momento dell’applicazione, ma poi restano senza sbavare… Buona domenica!

  100. W wjcon !!! Amo le matite della wjcon , nè ho una verde scuro bellissima , dura un giorno intero e x toglierla ci vogliono 10 dischetti struccanti xD

  101. Ciao Clio e a tutte le cliompette…ank’io ho avuto una fase colorata con le matite e le marche che ho preferito sono UD e Kiko…. Ancora oggi uso le matite UD verde e blu elettrico soprattutto in estate… Ma da quando ho scoperto Wjcon grazie a te Clio ho acquistato alcune loro matite e anke x me è stato Amore…purtroppo anke x me vale la questione sbavatura dopo qualche ora ma non si può avere tutto nella vita!!!
    Besos!!

  102. Io grazie a te Clio ho scoperto quelle della Wjcon e ora non posso farne più a meno anche se le colorate le uso di meno….la nera e la marrone fantastiche…… 🙂

  103. Ecco infatti io ho quella viola della essence e infatti è una schifezza! Uffa! Si forse sarà il pigmento altrimenti non si spiega! 🙁

  104. Cara Clio, purtroppo non uso spesso le matite colorate. Non me le vedo bene addosso, per me la matita è solo quella nera, quella marrone e quella burro per la rima interna. A volte le uso come base per gli ombretti

  105. Clio perdonami l’off topic ma volevo farti una domanda: quest’anno ci vai al COSMOPROF di Bologna?!? No perchè se ci sei mi fiondo a comprare il biglietto!!!

  106. ciao clio io le uso molto ma se sono di fretta o al mattino alle 6 se mi devo preparare per il lavoro,non ho voglia di sfumare ombretti e via dicendo,ma sempre nera o grigia,alle volte bluette,quelle dell avon glimmerstick sono belle e durano,ma non le uso mai le matite (di qualsiasi tipo)dentro all’occhio,quasi mai,preferisco sopra,nonho provato molte marche di matite a parte queste che ti ho detto quelle della pupa,

  107. Io a dire al verità mi trovo molto bene con le multiplay di pupa perchè sono morbidissime. Altra marca scoperta di recente sono le matite della ive rocher, i colori sono intensi, waterproof e cosa più importante non mi fanno lacrimare gli occhi; non male anche le matite della kiko anche se la durata non è delle migliori, fatta eccezione per quelle in edizione limitata.

  108. Ti invidio! Io mi faccio struccante e tonico ma sono ancora troppo pigra per farmi anche le creme XD

  109. A me in un certo senso è successa la stessa cosa, quando sono passata all’ecobio la mia pelle ha reagito con brufoli e screpolature (e avevo la pelle grassa) ma credo sia stato perchè ha buttato fuori tutte le schifezze siliconiche. Non è stato facile, ma nel giro di un mese e mezzo è cambiata completamente e ora è molto meglio di prima. Essendo capitato anche a mia sorella e ad altre amiche posso dire che è “normale”.

  110. Ciao Emily! Con wjcon vai sul sicuro, dopo aver provato la nera (fantasticaaa) mi sono presa la marrone (ancora più bella) e la burro (buona anche questa). Mi sono trovata talmente bene che ho regalato tutte le matite che avevo di altre marche (tranne quelle UD ehehe) a mia sorella e ora uso solo quelle wjcon! 😉

    p.s. ne ho prese anche di colorate e sono super belle..ah la commessa mi ha sconsigliato quelle automatiche perchè mi ha giustamente fatto notare che a parità di qualità e prezzo hanno molto meno prodotto 😉

  111. bello questo post:)le matite colorate io le utilizzo molto ultimamente, ho un po di tutte le marche,senz’altro quelle con cui mi trovo meglio sono appunto urban decay;) hanno una consistenza morbidissimamun’alta pigmentazione e si sfumano facilmente le adoro;)caspita! meno male che c’è il tuo oculista starò più attenta!;) un bacione cliuzza:))))):*

  112. Ciao! Io ho appena comprato la matita viola della wjcon che ha consigliato Clio, la deep purple…se volete vi faccio sapere com’è 😉

  113. Ciao Clio e ciao ragazze. Io adoro le matite colorate!Mi avete dato una brutta notizia dicendo che l’oculista la sconsiglia nella rima interna!:(
    Io ne ho provate molte, tranne quelle dalla wjcon (tra l’altro in che negozi si trovano? nella mia città non esiste come marca nelle profumerie nè ci sono negozi monomarca). Le matite che preferisco sono quelle dell’urban decay, ma come matita nera adoro Glimmerstick dell’avon. ne ho una che adoro, verde petrololio della Kiko in limited edition e ultimamente ho provato quella di Neve; la durata non è ottima ma i colori sono carini!

  114. Io mi trovo molto bene con quelle argento e oro di Beauty Point e adoro quelle colorate di Zoeva e le glimmerstick diamond di Avon, di cui la colorazione Twilight é spettacolare!!!

  115. Grazie per le info.Ho 2 della bionike e un’ ottima matita master drama di maybelline turchese fantastica!!Oh no io la uso spesso tutti i giorni la userò meno da oggi

  116. Io uso la Matita Occhi Wjcon, non quella di cui parla Clio, quella più economica. Ce l’ho color burro e turchese, ed è OTTIMA!!!!!

  117. Oggi ho comprato una matita della Kiko poichè erano tutte in offerta, una delusione pazzesca, a parte che non scrive quasi nulla… dopo 20 minuti era completamente sparita!

  118. Anch’io vorrei passare ai prodotti bio, ma non so proprio da che parte iniziare, avete consigli da darmi ??

  119. ciao a tutte!!io sono una presentatrice avon e devo dire che mi trovo benissimo con le glimmerstick poiche non sbavano! ma il top è l eyeliner supershock sempre delle avon: una matita nera che stesa ha un effetto eyeliner, non sbava e resiste!!

  120. GRAZIE MILLE! ^^ guarda io sono innamorata follemente di Amaranth,è magnifica! la uso da sola o a volte come base e sopra metto un rossetto.

  121. Ciao Eva! Oggi ho comprato quella marrone scuro, volevo anche quella burro e quella oro, ma erano terminate… Vorrei prenderne una color rame, ma la commessa mi ha detto che non la fanno in quel colore.. “Ripiegherò” su UD 🙂

  122. Io ne ho comprata una blu intenso della catrice perchè provandola sulla mano la linea restava fissa anche passandoci sopra il polpastrello… MAI PIU’. E’ secca da morire, se si prova a sfumarla con un pennello si screpola e viene via, mettendola dentro la rima dell’occhio lo sento secco come se fosse due giorni che non dormo, e si screpola anche usata come eyeliner. Per me matite catrice mai più nella vita.

  123. Ciao a tutte! anche io adoro le matite di UD, ho la classica nera (Zero), una grigia e quella d’oro (El Dorado) e sono le migliori! se no mi piacciono parecchio quelle automatiche di Chanel perchè non sbavano di una virgola ma si sfumano molto bene: ne ho una marrone, una verde scuro, una taupe… Come scelta di colori io uso matite colorate per variare dal solito nero, magari nella rima inferiore… i colori che preferisco sono l’oro, il viola, il blu!

  124. Siau Clio!
    ho iniziato ad usare una matita viola della Pupa che ho preso all’Outlet di Serravalle e da li è iniziato il mio amore per le matite occhi colorate!
    le uso per truccarmi di giorno, mi fanno l’occhio meno stanco quando devo star in giro tutto il giorno, ma non le uso mai per andare in ufficio tutti i giorni!
    poi ho iniziato ad usare un’altra matita Pupa color pavone come la chiamo io XD sempre presa all’Outlet la n. 34, solo che adesso ha cambiato numero e dovrebbe essere la 15….
    poi ho scoperto Urban Decay ed è stata la fine!
    ne ho una piccola collezione! quella in assoluto che mi ha fatto innamorare e mai avrei pensato che mi facesse degli occhi wow (ho gli marroni scurissimi che quasi non si vede la pupilla, che è piccola XD ) è la Deep End meraviglia!!!
    la mia collezione si compone di: Cuff, Yeyo, Dime, Gunmetal e Lust ♥
    adoro le matite argento! XD
    sfruttando poi i saldi Madina ne ho aggiunta una alla collezione della linea Revolution 😉
    bacius

  125. Ciao Emily! io ne ho preso una color rame di Kiko molto bella, la glamorous eye pencil n. 403.
    Oltretutto le matite da Kiko sono in offerta.
    un bacione!!!!!

  126. ciao Lorena!
    quali colori hai provato o consigli della essence long lasting? io ho preso un verde oliva ma non mi enusiasma molto….

  127. Noooooooooooo :(( il tuo amico oculista mi ha spezzato il cuore :'( io adoro la matita nella rima interna dell’occhio!!! uffy vabbè cercherò di limitarne l’uso allora se fa male! Comunque le mie preferite sono le pastello occhio di NEVE, sarò fissata con neve, ma non ci posso fare niente, i loro prodotti mi piacciono quasi tutti e li trovo di buona qualità! Poi mi piacciono quelle di benecos, maybelline e rimmel!

  128. Il mio primo matitone colorato lo comprai grazie a un tuo tutorial di qualche anno fa… verde ottanio!!! Da allora però non ne ho più prese… sono devota al nero e al marrone e di lì…non mi muovo eheheh :*

  129. Spero che quelle neve, che anch’io adoro, non facciano così tanto male essendo naturali… io senza matita nella rima interna non esco di casa eheh!!! 🙂

  130. Io non uso matite colorate, ma ultimamente ho comprato la Skinny Fit Kajal n°04 della KIKO, che è un bellissimo blu elettrico… io la metto nella rima interna dell’occhio e sporco le ciglia, e l’effetto immediato è stupendo… ma dopo pochissimo, nel giro di 10 minuti, il colore sulla rima interna scompare e si accumula tutto vicino le ciglia e a distanza di qualche ora si scioglie tutto, divento un panda! anche a voi fa così? mi consigliate qualche trucchetto per farla durare di più? il colore è veramente fantastico, sarebbe un peccato non sfruttarla… 🙁

  131. Io uso le Urban Decay e mi trovo benissimo come durata! peccato che non riesco a metterle all’interno dell’occhio perché mi provocano arrossamenti e fastidi. 🙁
    Quindi le uso come eyeliner! e durano fino a sera a meno che mi metto a sfregare gli occhi come capita spesso ultimamente causa allergia!!!!

  132. Anche io ho quella verde petrolio di Kiko ma non riesco più a portarla nemmeno sopra l’occhio quella…era bellissima!!!mi piaceva un sacco! e quelle di UD invece le riesco ancora ad utilizzare all’esterno!

  133. Ciao Annalisa,
    io ho appena comprato la CC cream di Sephora…io mi trovo davvero bene.. non sembra nemmeno che l’ho su(io sono già un po’ abbronzata però)…
    Ma dimmi il black track di Mac ti ha mai dato problemi di allergia? Perché a me le UD all’interno danno fastidio:(

  134. Guarda la mia di pelle è mista però io non posso permettermi di mettere la CC cream o il fondotinta liquido tutti i giorni…al massimo posso usare il compatto! Quindi non saprei se può andare bene anche per te!

  135. Ciao Sara!! Come avrai letto, avendo dermatite atopica sono molto sensibile e con il Black track assolutamente nessun problema (così come il croma line sempre di mac) … considera che io lo uso sempre quando canto sia come kajal che come eye liner e la pelle mi si stressa molto perché sudo…alcuni prodotti mi hanno fatta arrossare. .questo no… ed è l’ unico che scrive anche sulla pelle non perfettamente liscia (non scendo nei particolari sennò scrivo un poema… ehehehe). Un prodotto invece che spesso mi ha fatto reazione ma solo con il sudore e locali dove c’ era fumo è il primer potion di urban decay.. con quello devo stare attenta ma continuo ad usarlo perché se non sudo non mi dà alcun problema… 😉 questa è la mia esperienza 😉 spero ti sia utile… 😉

  136. Ciao! Grazie per i consigli! ! 😉 a molti la dermatite sparisce in fase di sviluppo. .. io purtroppo sono tra quella percentuale di persone che non hanno avuto quella fortuna… però cerco di non lamentarmi perché so che c’ è chi sta peggio di me… la crema Dermana non l’ ho mai sentita…per il corpo sto usando il cetafil d’ inverno e la xerialine fluido per il corpo d’ estate… mi ci trovo abbastanza bene 😉 cmq mi informerò. .. 😉 grazie mille!! 😉

  137. Grazie mille!!! Io con il primer di UD mi trovo benissimo ma anche le matite…però non nella rima interna! mannaggia! Quindi il Black track di Mac lo usi anche nella rima interna senza problemi? se è così corro a comprarlo!!!!

  138. Oppure direttamente sul loro sito…io non ho negozi vicini quindi l’unico modo è farlo tramite internet…Le matite occhi le voglio proprio provare ma avendo problemi di allergia non voglio comprarne tante! mmmm…..

  139. come già hai anticipato tu, le matite nella rima interna sono dannose, quindi io cerco il più possibile di evitarle, usando solo un ombretto nella rima inferiore esterna e applico il mascare e l’interno lo lascio nude. Punto molto a truccare la palpebra in modo da non dover truccare anche la rima inferiore. Le rare volte che uso la matita, uso quelle di euphidra, neve cosmetics o deborah 24 H su 24. Non sono naturali al 100% ma, avendo gli occhi delicati e facilmente irritabili, sono le uniche che non mi danno problemi. Ho provato anche quelle di kiko e sephora, ma dopo 2 min inizio a toccarmi l’occhio… insomma il miglior modo di farsi venire una congiuntivite…

  140. Black track o croma line (della linea pro) si…lo uso anche nella rima interna…. puoi vedere qualche foto su Instagram annalisabecchetti 😉 ogni tanto mi diverto a postare foto del dopo serata. ..ed è ancora tutto lì nonostante le due ore e passa di canto continuo e sudore…senza contare che spesso , causa viaggi…mi trucco magari alle 14 e canto la sera alle 22…e le foto le scatto una volta a casa ..quindi verso le 3 del mattino! 😉

  141. io con gli occhi verde/azzurro ho molta scelta, ma non trovo una matita viola/violetta low cost che vada bene per me! accetto consigli! per il resto ho:
    mua royal blue (la adoro)
    mua turquoise
    mua forest green
    mua rich brown
    catrice kol kajal bianca
    neve pastello avorio/beige
    come matita nera ho una vecchissima e piccolissima matitina di kiko, e da poco ho anche la perversion di urban decay che ho trovato nella smoked palette.

    Questo è il mio colore di occhi (scusate se è già truccato ma ho trovato solo questa foto nel pc XD), sapreste consigliarmi una matita viola o comunque una che faccia risaltare il mio colore?

  142. amore profondo ed incondizionato per le long lasting essence. I colori non sono abbastanza classici, ma sono facilissimi da stendere e sfumare (un po’ meno quelli glitterati come l’azzurro ed il verde scuro) e durano 10 ore intatte! Le uso ogni mattina come eyeliner e non le cambierei con nessuna matita al mondo!

  143. io ormai le uso quotidianamente e consiglio i colori non glitterati, sono più facili da stendere o sfumare. Ho provato il verde scuro (glitterato), il blu, il marrone. Questi ultimi due li compro di continuo, sono perfetti!

  144. Ciao, io ho gli occhi verde e grigio, mi trovo bene con queste due matite:
    Masterdrama CHROMATICS Purple light
    di Maybelline
    Automatic Eyeliner long lasting 105 Lila
    di Wjcon
    La prima è un bel viola deciso
    La seconda è lilla, opaca.
    Ciao spero di esserti stata utile

  145. Anche io mi son buttata sulla nera e sulla verde di wjcon…ma son rimasta delusissima alla prima temperata! La nera si è addirittura dimezzata in una sola volta…mina troppo morbida, si è spappolata nel temperamatite. Posso aver commesso l’errore di averne usato uno da cartoleria? Però con le altre matite mai avuto problemi….

  146. A me screpola, soprattutto nel contorno labbra, su gli occhi, in fronte… sembro fatta di squame. Recentemente ho inoltre scoperto di essere allergica al nichel e ad “Amyl Cinnamate” (e già il nome è tutto un programma), non sai la fatica nel trovare prodotti che vadano bene per la dermatite e che inoltre non contengano questi due elementi. Per essere sicura cerco marche “nichel tested”, ma poi devo controllare anche che non ci sia l’altro. Chissà se Clio potrebbe aiutarmi nell’impresa.. Al momento uso latte detergente, tonico della Bionike, crema viso dei Provenzali.. ma per i trucchi non so proprio in che marca andare a parare… Insomma, una disgrazia!

  147. Caspita, peccato… come mai? Ti fa allergia? A me fanno allergia i pigmenti in polvere libera e quasi tutti i prodotti labbra di kiko… Persino i balsami! L’unico che riesco a portare è il double touch.

  148. Ciao Cristina!! Hai provato la linea della eucerin ? ?ho controllato gli ingredienti e non mi pare di aver visto l’ ingrediente che ti da fastidio… Io mi sto trovando bene …vai da un bravo dermatologo se non è sotto controllo … io ho dovuto fare una cura di cortisone per uno sfogo immenso avuto a 23 anni. … poi sono riuscita con poco a farlo rientrare…adesso ho solo alcune piccole zone… in inverno stavo malissimo con le labbra anche io..poi ho iniziato a usare de la Roche posay il cicaplast un balsamo riparatore e magicamente sono tornate a posto!!! Non si sono più screpolate!! Tanto che ho ricominciato a mettere rossetti dopo mesi! Se non un anno addirittura… poi c ‘ è chi dice che fa schifo… ma io cmq ho risolto un problema… poi ovvio siamo tutte diverse e non è detto che quello che fa bene a te lo faccia anche a me… 😉

  149. Il perché proprio non lo so, non ho indagato ma ad esempio anche gli ombretti faccio fatica a portarli nonostante io metta sotto il primer perché cmq appena qualche micro grammo di ombretto mi finisce nell’occhio me lo arrossa…anche gli ombretti sephora non riesco a metterli…mentre con la cc cream mi trovo benissimo! Boh…so solo che è un vero peccato perché le metite kiko sono davvero bellissime!!!

  150. Io personalmente non posso fare a meno delle mie 2 matite Avon saturn grey e cosmic brown… Molto durature e di un colore davvero deciso che metto soprattutto come eye-liner, quindi non sfumo! E come matita nera mi affido sempre all’economica ma ottima della Douglas! Ciao a tutte!

  151. Ciao Clio e ciao ragazze!!!
    Io sono abbastanza noiosa nel modo di truccare gli occhi.. inizialmente utilizzavo solo matite nere, poi mi sono convertita al marrone, o al massimo ho una matita automatica della Kiko color marrone-bordeaux che utilizzo proprio quando voglio essere trasgressiva.. ahahahah 😛
    Ho provato con il viola, ma anche se mi dicono che come colore dovrebbe starmi bene, io non riesco proprio a vedermi! Ho l’impressione di avere gli occhi pesti! :-/
    Voi avete qualche matita e qualche colore da consigliarmi in base al mio colore d’occhi? Vorrei provare a cambiare un po’! 😀
    Grazie mille e un bacio a tutteee!
    PS: vi allego una foto del mio anonimissimo occhio di questo fantastico color passato di verdura! ahahaha

  152. Non sono per niente anonimi! Il colore sembra verde e marrone attorno alla pupilla, sbaglio? Prova con una matita grigio/blu usata come eye-liner! Buona serata 🙂

  153. Pomate al cortisone e per 4-5 volte al giorno massaggiavo la palpebra con cotone e acqua calda

  154. Si si, il colore è proprio quello! 🙂 grazie mille comunque sei gentilissima e sicuramente proverò 😉 ciaoooooo

  155. Ciao a tutte! Io mi trovo molto bene con quelle a lunga durata fi zoeva.le ho scoperte qualche anno fa e le amo tantissimo♥

  156. Ciao Annalisa, scusa il ritardo, ma solo oggi ho notato la nuvoletta accanto al mio nome 😉 Ti ringrazio per le informazioni, mi segno anche il nome del balsamo. Sono in cura con un dermatologo, che mi ha dato una cura di tre mesi… Tra cui anche un cortisone e un antibiotico. Sta andando tutto per il meglio. Sto comprando prodotti della Neve cosmetics e della Bionike, vediamo come va. E’ una gran bella seccature avere il viso rovinato. Comunque a me il dermatologo ha consigliato di andare al mare, che fa miracoli 🙂 Ottimo! Inoltre mi ha detto che il mio sfogo si manifesta nei periodi di nervosismo (Come sospettavo) quindi via allo Yoga! 😀

  157. Ciao Cristina! Non preoccuparti!! Il mare è un toccasana per me!! Mi cambia tutto se ho la possibilità di andare in estate…. 😉 per la crema bionike. ..la proverò! ! 😉

  158. […] si sarebbe fissata. Quest’abitudine l’ho abbandonata perché oggi conosco tante matite occhi fantastiche che scrivono e si fissano perfettamente anche nella rima […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here