Ciao ragazze!!

Dopo una settimanella di pausa ecco a voi un nuovo appuntamento con le vostre domande e le mie risposte! Oggi parleremo dei prodotti -secondo me- più innovativi e dei quali non posso più fare a meno, ma anche di cosa faccio quando vedo un brufolo sulla mia faccia! Ma non solo! :-))
Quindi pronte? Iniziamo!
33071351474524

1)Prodotti innovativo

-Secondo me il prodotto più importante e e che più ci ha aiutato negli ultimi anni (e se dite di no vi stacco la testina! 😀 ) è senza dubbio il primer occhi! Forse esisteva già da prima che io iniziassi ad occuparmi seriamente di trucco, ma da 5 anni ormai credo sia davvero il prodotto più utile in assoluto! Non so come facessero le nostre mamma o le nostre nonne prima, era un disastro! Ombretti nelle pieghe, colori semi trasparenti e brutture varie! Ora invece con i nostri primer possiamo davvero ottenere risultati ottimali, anche se gli ombretti che usiamo non sono il massimo! Con il primer i nostri trucchi occhi durano di più e sono sicura che tutte voi ormai ce l’avete!
Ma non è finita qui. Secondo me un altro prodotto (stavolta più specifico) che amo alla follia e che è stato sicuramente il più innovativo, meglio formulato e studiato, è senza dubbio la tinta labbra della Yves Saint Laurent!



ysl glossy stain15

Secondo me è stato il prodotto migliore di sempre, nessuna casa è riuscita a fare un prodotto simile, nonostante negli ultimi mesi ci sia stato un vero e proprio boom di questi rossetti-gloss-tinte, tutto in uno. Non tutti i colori sono uguali, alcuni ad esempio non mi piacciono affatto (vi spiego meglio tutto qui nella review), però in assoluto il 15 e il 17 (qui in foto) sono i miei preferiti! Colorano, tingono, hanno una formula srepitosa!

2)
cambieresti qualcosa di te

-Premettendo che non lo farò mai, ma se dovessi scegliere qualcosa di me che proprio non mi piace e che avrei voluto diverso… beh, direi il naso! E’ una delle parti che mi piace di meno del mio viso, mi sarebbe piaciuto più largo e corto! Poi, avrei voluto anche un corpo più bilanciato! Ovvero: la mia parte superiore mi piace molto, mentre quella di sotto è in pratica quella dove si accumula tutto quando tendo a ingrassare un po’! Una volta un dottore bastardino mi disse: ‘sembra che tu abbia due parti del corpo di due persone diverse!’. Io ci rimasi malissimo, ogni volta che mi guardo allo specchio ripenso a questa frase. Certo, in maniera un po’ brutale rende comunque il concetto, ma io ovviamente non farei mai niente per cambiarmi, a parte come sapete un bel po’ di movimento con l’acqua spinning per tonificarmi e rendere la parte inferiore del corpo più equilibrata e in armonia con quella superiore.
Fisico a parte, un’altra cosa che cambierei di me è forse un lato del mio carattere che a volte mi penalizza un po’, l’essere troppo buona! A volte passo un po’ per ‘mona’ come si dice dalle mie parti e questo fa sì che la gente se ne approfitti pensando che io sia ingenua. Ovviamente non è così, vorrei provare a essere più ‘cattiva’in questo senso, per evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli!
3)
portafortuna

-In realtà non credo molto ai portafortuna, ma un oggetto che porto sempre dietro con me è la fotina del mio nonno che non c’è più da un anno e quella di Andrea, il marito della mia mamma, anche lui scomparso da un po’ di anni. Ci tengo davvero tanto, e le porto sempre con me!

4)
brufolo

La prima cosa che faccio appena mi spunta un brufolo? GRIDO! 😀 Ahahah! 😀 Dico io, ma com’è possibile che ci alziamo al mattino perfette e dopo 20 minuti compare quel maledetto brufolazzo che ci fa impazzire!?? Scherzi a parte, se mi spunta qualcosa so che non dovrei toccarlo, ma io non ce la faccio, soprattutto se la puntina giallo-bianca! Quindi disinfetto la zona e con due cotton fioc, invece che con le dita o le unghie, lo spremo e vado subito a mettere qualcosa che abbia all’interno sostanze lenitive come il tea tree oil.
or_0J3M01_300
Adesso sotto il consiglio di una di voi mi sono anche comprata un prodotto della Origins, il Super Spot Remover, con l’acido salicilico. La sera, quando vado a letto, ci metto su invece uno dei miei patch adesivi che io compro in Germania e che adoro. Assorbono il sebo e di solito al mattino sono quasi spariti, salvo eccezioni come il MEGA BUBBONE che mi è venuto qualche settimana fa al centro della fronte, e di cui porto ancora i segni che sto provando a far andare via! In questo caso l’unica cosa che si può fare è non stressare troppo la zona, idratare molto, disinfettare bene e aspettare che passi! 🙂

5)
libri preferiti

-Mi piace molto leggere, specie quei libri che mi distraggono, che non sono troppo impegnativi e che mi fanno staccare completamente la testa dal lavoro! In questo momento sto leggendo la saga di The Game of Thrones, che come sapete ADORO!
Pz5AZ5

Sono i miei libri preferiti, ora sono al quarto. E il più delle volte, avendo pochissimo tempo, mi ritrovo sempre a leggere nei ritagli di tempo come le attese dei mezzi pubblici, durante i viaggi in aereo, in vacanza. La sera a casa invece non ci riesco perché tra le mille cose arrivo sempre alla mezzanotte che sono sfinita e l’unica cosa che voglio fare è chiudere gli occhi! Mi piacciono in generale tutti quei libri leggeri, simpatici, come quelli di Sophie Kinsella! E ultimamente ho letto anche questi due che mi ha regalato la mia amica Polly!
9e2ac9c8a14611e3b4660e7130835a1f_8

Se devo leggere dei gialli invece mi piace molto James Patterson, scrittore americano che apprezzo davvero tanto. Mi piace molto anche Carlos Ruiz Zafon, uno dei suoi romanzi ‘Marina’ l’ho davvero amato!

Bene ragazze anche per oggi è tutto! L’appuntamento con le vostre domande torna tra due settimane! Intanto lasciatemi come sempre le vostre curiosità qui sotto e io come sempre ne sceglierò 5 per il prossimo post! Spero che intanto queste vi siano piaciute!
Alla prossima! Bacinii! :-))

258 COMMENTI

  1. Ciao clio, sei stupenda e il tuo sorriso è radioso! Qual è la tua giornata tipo? Come passi le giornate oltre all’acquaspinning?

  2. Ciao Clio! In vista dell’arrivo della bella stagione quali creme solari per viso, corpo e capelli intendi usare? Hai in mente di testare nuovi prodotti o ti affidi a quelli già provati?
    Non mi pare Clio che tu abbia mai fatto un post sulle creme solari e i filtri di protezione… Sarebbe bello parlarne e capire quali creme sono adatte ai diversi tipi di pelle… così iniziamo a fare spese!! Hihihi! Ragazze spolliciate! 😉 Grazie! Un bacione!

  3. Ciao a tutte! Se oggi ognuna di noi ha un primer nella trousse e le case cosmetiche sono letteralmente impazzite quando noi siamo corse ad acquistarli E’ SOLO GRAZIE A TE! E grazie davvero per avercelo fatto conoscere, è un prodotto che per me non deve mancare mai!!!!
    Detto ciò volevo chiederti cosa ne pensi delle lampade solari? Ti capita di farle durante l’inverno per ravvivare il colorito???
    Grazie un bacio!!!

  4. È proprio vero!! Ho conosciuto il primer occhi grazie a Clio!! E non ne riesco a farne a meno!! Anche se magari potrei non metterlo penso “non si sa mai” e lo metto sempre!! 🙂

  5. Ciao clio 🙂 la mia domanda è: al mattino cosa ti da la carica x iniziare la giornata ? C e una cosa ke proprio nn riesci a non fare nn so un cosmetico , un dolce della colazione ecc .. ?

  6. Ciao Cliuccia bella! Sono curiosa di sapere che musica ascolti, e quale sia il tuo artista preferito in assoluto! Baci! 🙂

  7. Anch’io! La prima volta che l’ho vista utilizzarlo su Real Time ho detto: “e mo’ che è sta roba?!”

  8. Ciao Clio, vorrei chiederti: in che modo curi i tuoi capelli soprattutto ora che li hai schiariti? Un bacione! 🙂

  9. ciao, anche a me dicono spesso che sembro due donne diverse separate dalla vita, ma la situazione e’ cambiata dopo l’allattamento: per produrre il latte il nostro corpo consuma i grassi che abbiamo accumulato e dopo più di 15 mesi di allattamento di un bimbo vorace, mi sono ritrovata con una taglia 42 dalla 44/46 di prima ed adesso la mantengo forse perché appena mangio mio muovo subito e se non mi devo muovere molto, mangio poco. Insomma, questo per dire che prima pensavo che la genetica non si potesse cambiare, invece ora so che ci sono stagioni nella vita e che tutto può cambiare. 🙂

  10. Ti consiglio anche Lesley Lokko, io l’adoro e potrebbe piacerti.
    Per quel che riguarda i prodotti innovativi io suggerirei anche il gel coat! Non potrei più vivere senza!

  11. Ciao Clio!:-) sto seguendo un corso per diventare mua e mi interesserebbe sapere..tu come hai fatto appena hai finito la scuola per farti “pubblicità” a new york e per ottenere qualche lavoretto? Per fortuna la nostra prof ha detto che ci aiuterà il più possibile ma miracoli credo che non ne possa fare.. un bacione enorme!:*

  12. Ciao Clio!
    Quali sono quei prodotti, marche, ecc.. che consiglieresti di comprare negli Stati Uniti e che magari in Italia non si trovano?

  13. yeeeee “sotto consiglio di una di voi” sono io, sono io!! 😛 hahahha pure questi so’ momenti di gloria, oh! 😛

  14. Ciao Clio!!
    Non ho ancora un correttore nel mio beauty xD
    Vorrei acquistarne uno ma non so ancora quali siano i parametri da tenere conto.. Nel senso.. Devo prenderne uno dello stesso colore della pelle? (Lo userei più che altro per nascondere gli eventuali brufoli e segnetti) perché non posso semplicemente usare il fondotinta? É proprio indispensabile vero? (Nei tutorial vedo che é uno step indispensabile) Più che altro mi chiedo come faccia una crema a nascondere una “cosa” in 3D!

  15. Grazie x averci svelato l’esistenza del primer occhi!! Farei quasi una statua a chi lo ha inventato! 🙂 hihi

  16. Ciao Clio!
    cosa ne pensi degli autoabbronzanti?
    io ho la carnagione media e d’estate divento moooolto scura. Volendo evitare le lampade nel periodo che intercorre tra aprile e giugno, di solito li uso (soprattutto sulle gambe).
    C’è un segreto per metterli a regola d’arte?

  17. Ciao Clio dopo quello che hai scritto su zafon la mia stima per te è salita alle stelle perché l unica persona che lo conosceva dopo di me era la mia prof di spagnolo

  18. Ciao Clio! Più che una domanda, è una curiosità e non vorrei fosse mal interpretata…il tuo lavoro online, con il blog e i video, ti aiutano a farti conoscere come makeup artist anche negli States? E soprattutto… non ho capito come funziona il fattore economico nel gestire il tuo lavoro online, cioè (stringi stringi): chi ti paga?
    So che può sembrare una domanda bruttina, ma sono proprio io a non capire come funziona questa parte del tuo lavoro che apprezzo tantissimo, visto che ti seguo ogni giorno e non perdo mai un tuo post 🙂 Continua così, un bacione! 🙂

  19. Ciao Clio! Hai un capo d’abbigliamento feticcio? che usi e riusi da anni e che ami particolarmente? baciii 🙂

  20. Ciao Clio! Io vorrei sapere se hai mai lavorato come makeup artist per un film e, in caso contrario, se ti piacerebbe farlo e quali doti credi siano necessarie? Grazie!

  21. Buongiorno Clio!!!!!!! La mia domanda è questa fa riferimento al make up per le sopracciglia… Ho i capelli biondo cenere, e ho comprato una matita della kiko, la più chiara in commercio della linea permanente.. Per quale motivo, nonostante la sfumi bene e faccio piccoli tratti così come ci hai insegnato mi sembra sempre troppo scura??? Le mie sopracciglia sono abbastanza folte, anche se nella parte interna ci sono dei piccoli buchetti… Puoi consigliarmi una matita più chiara ??

  22. Clio quali sono i tuoi illuminanti preferiti? Te lo chiedo da tantissimo tempo perché sono curiosissima. TI PREGO RISPONDIIIII ;);)

  23. Anche a me piace molto leggere, sono una divoratrice di libri di qualsiasi tipo (tranne i romanzetti rosa, quelli non li tollero): la saga del trono di spade l’ho fatta fuori in 4 mesi, dal primo all’ultimo, considerando anche che per gli ultimi due ho dovuto aspettare per forza Natale perché me li regalassero XD
    Visto che so che apprezzi il telefilm, ti consiglio la saga di Dexter. Si leggono bene e acchiappano parecchio, un po’ come il telefilm. La storia, a parte la prima serie, diverge abbastanza da quella del telefilm, quindi non rischi neppure di rovinarti la suspance. Inoltre, anche se devo ammettere che il Dexter del telefilm è reso bene, quello del libro è troppo più ganzo.
    Poi amo Ken Follet. Magari non saranno libri di spessore, ma quando ne inizio uno, mi tiene incollata fino alla fine (infatti cerco sempre di leggerli quando non sono sotto esame, sennò non studio XD). Attendo con ansia che esca il terzo libro della Century Trilogy.
    Un’altra scrittrice che adoro è Isabel Allende, ho letto tutti i suoi libri e probabilmente la casa degli spiriti è il mio libro preferito di sempre.

  24. Ciao clio! Curiosità: tu e Claudio, in casa che lingua parlate? Italiano o inglese? 😉
    Ciao bella! Un bacione

  25. Ciao Clio, ho una curiosità un po’ personale, so da quello che ci hai raccontato che tu e Claudio vi siete sposati, perdona il termine, “di fretta” la mia domanda è: avete deciso insieme o è stato lui a farti la proposta a sorpresa.. insomma hai rischiato l’infarto!? Com’è andata? 😀 bacione

  26. Ciao a tutte!!Io più che a Clio vorrei chiedere un consiglio a voi non sul make up ma sui capelli.. ho dei capelli che odio, sono fini fini fini e anche un pò radi (non ho buchi ma nemmeno quella bella chioma che sogno da sempre) e sono bionda (decolorazione), il problema è che sono stanca del mio colore ma a luglio mi sposo e la mia parrucchiera mi ha vivamente consigliato di farmi gli affaracci miei per ora, vorrei un biondo un pò più luminoso e mielato invece delle mesh bianchissime che ho ora.. pensavo ad una tinta bionda sopra le mesh, voi avete qualche consiglio da darmi?

  27. Ciao Clio, una cosa di cui non parli mai è la musica. TI piace ascoltare musica? Che generi preferisci? Qual’è il tuo cantante, la tua cantante o band preferita? baci baci Mery

  28. Ciao clio! Volevo dirti che quel medico che ti ha detto quella brutta frase non solo è un grande stro…Vabbè avete capito :P, ma non se ne intende nemmeno di forme del corpo femminile! Anche io ho la forma ‘a pera” ma non lo vedo come un difetto, anzi! Ogni donna ha la sua forma e sono tutte belle, basta saperle valorizzare! 🙂
    La domanda che ti volevo fare è: quale pezzo del tuo guardaroba è il tuo must have?

  29. Le copertine dei libri che ti ha regalato la polly, sembrano le tue foto di instagram, quelle scattate a new york durante la bufera!

  30. Clioo anche io adoro Game of Thrones, io sono al secondo libro *_* però purtroppo come te anch’io ho pochissimo tempo per leggere T_T spero di finirli prima o poi!! intanto mi godo la quarta stagione 😀

  31. Ciao Clio 🙂
    Anch’io adoro Marina, è il libro che ho preferito di Zafon, è stupendo!
    Un bacio!

  32. Ciao Clio, io volevo farti una domanda da un po’.
    Come hai trovato l’ambiente televisivo rispetto a quello della moda? C’è qualche episodio che ti è rimasto particolarmente impresso (anche vivendolo da ospite in qualche programma), nel bene o nel male?
    Te lo chiedo perché io ti ho scoperta così, e per una volta ho benedetto la tv eheh

    Un abbraccio fortissimo!

  33. Quando sei di cattivo umore, cosa fai per star meglio? E cosa ti fa stare veramente bene? ♥ Un bacione!

  34. yeee oggi ho una domanda anche io 🙂
    qual’è il migliore fondotinta hd tra quelli che hai provato e abbia un prezzo accessibile?
    besoooo

  35. Ciao bambola! Una curiosita’…ormai sono tanti anni che sei a NY, anche se con noi parli e scrivi in italiano, in casa con Cla vi “scappa” di parlare in inglese? E in che lingua “pensi”? (Dopo un periodo lungo in USA mi sono ritrovata a pensare in inglese visto che usavo solo qll lingua x esprimermi…)
    Ti bacio e abbraccio fortissimo! Tvb

  36. Per proteggere la pelle del viso dai raggi solari, che tipo di crema consigli di utilizzare prima di truccarsi, per evitare che spuntano le odiose macchiette. Ciao Clio.

  37. Ciao Clio! Io volevo chiederti:” Come hanno scelto i tuoi genitori (o nonni) di chiamarti così? C’è una storia dietro? bis nonne con questo nome?”
    Perché pensandoci è un nome che per la sua “singolarità” e “brevità” è diventato ormai un marchio di garanzia ;D (oltre che conosciutissimo)! Che dire, una scelta di gran successo! Un bacio ciao!!!

  38. ciao cliettaaa!! volevo chiederti..sei sempre così solare e sorridente… ma cosa è che ti rende di cattivo umore? durante la giornata c’è qualcosa che riesce a spegnere il tuo bellissimo sorriso? un bacio

  39. Clioooooooooo devi asolutamente leggere L’ombra del vento di carlo ruiz Zafon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  40. Ciao Clio volevo chiederti ma i trucchi che proponevi su real time li ideavi tu oppure c’erano persone che ti suggerivano cosa proporre? Sei mitica e un bacio ai gattoni!!!

  41. Ciaooo Cliuzza,oggi una curiosità!! Quando ti capita di avere una discussione con Claudio a prescindere da chi dei due ha ragione,chi fa la prima mossa per riportare la pace? Sei una di quella persone che tengono il broncio fino a quando l’altra si fa avanti? Grazie e spero di non essere stata invadente!! Besooo

  42. Ciao Clio, io volevo sapere qualcosa di più sulla tua popolarità..
    Trovi mai ragazze per strada che ti fermano per chiederti consigli di trucco o semplicemente un autografo??
    E in America sei famosa come qui in Italia o più difficilmente ti riconoscono??
    PS: preparati perchè se ti trovo io ti riempio di domande!!!! :-p

  43. Ciao Clio,e ciao tutte! Volevo sapere quali sono i tuoi correttori preferiti? Ne hai usati diversi sia nei tuoi tutorial che nel tuo programma su Real Time, ma vorrei sapere una tua personale classifica. Perchè, nonostante ormai sia chiaro che per correggere quasi tutti i tipi di occhiaie i correttori devono essere aranciati, le case cosmetiche continuano a produrne di beige??? Aspetto anche i consigli di voi ragazze! Un bacione

  44. Ciao Clio 🙂 la mia domanda è: come lavi i pennelli?
    Da quando hai detto in un tuo post di non usare più la “tecnica” di lavare appunto i pennelli con l’alcol, mi è sorta la domanda! Io sono ancora rimasta a qualche anno fa e infatti li lavo ancora così ahaha!
    Un bacio dalla Sicilia 🙂

  45. Ciao Clio! Piccola grande curiosità..il rapporto con tua suocera com’è? E come ha reagito quando tu e Claudio avete lasciato l’Italia? Un bacione grande!!!!
    Ps. Se sono stata troppo impertinente ignora la mia domanda e perdonamiiiii

  46. Come non seguirti nell’elogio del mitico Giorgione?!?!?! FANTASTICO!!! A proposito, l’hai vista ieri la prima puntata??? Io me la spacco stasera…l’ho già trovata sottotitolata, non mi sembra vero!!!! :)))
    Quanto al primer, se ultimamente spopola le casa cosmetiche devono ringraziare solo una persona: TE!!! E chi mai l’avrebbe comprato senza le lodi della primer’s queen?! Hihihi 😉
    P.s. Se mai incontrerò qualcuno che resiste alla punta bianca sul brufolo gli farò una statua….!!!!!

  47. Ciao Clio, sono rimasta molto colpita dalla risposta che hai dato alla domanda numero 2, ovvero “cosa cambieresti di te?”: per quanto riguarda il naso, secondo me, ogni naso sta alla sua faccia e devo dire che sinceramente non riesco a vederti con un qualsiasi naso diverso dal tuo. Anche io vorrei cambiare il mio, ha una punta un po’ a patata ma appena mi guardo allo specchio e mi immagino un nasino un po’ all’insù che mi piace tanto, penso che non mi sentirei più me stessa.Quindi ti consiglio di tenerti il tuo naso perché a noi fan è così che piace :p ahah
    Poi per quanto riguarda il fatto di essere tropo buona: MAGARI IL MONDO FOSSE FATTO DI PERSONE COME TE!!! In giro c’è troppa malvagità ed egoismo. So perfettamente cosa significa essere vista come un’ingenua, lo sperimento tutti i giorni io stessa con la gente che mi circonda, ma sono sicura che alla fine la gente che mi considera una perdente, in realtà non abbia capito nulla della vita e che alla fine vice sempre chi ha un cuore buono rispetto a chi lo ha cattivo, sin dai tempi più antichi è così: IL BENE VINCE SEMPRE SUL MALE, L’AMORE TRIONFA SEMPRE SULL’ODIO e I BUONI SARANNO RICORDATI ED IMITATI per sempre. È così che gira il mondo e così finirà 🙂
    In sostanza, cara Clio, resta così come sei: a noi piaci così e continua ad essere un esempio per chi ha bisogno di cambiare il proprio io cattivo ed egoista!
    RAGAZZE, se siete d’accordo con me, spolliciate!!!! :* 😉 🙂

  48. Ciao Cliooooo anche a me piace molto Carlos Ruiz Zafon, e se non l hai ancora letto ti consiglio l’ ombra del vento che io star adoro!! Se invece l hai letto ti è piaciuto?

  49. domandone da un milione di dollari: hai qualche rimpianto/rimorso per avere lasciato l’italia? per dire, se fossi stata al posto tuo settimana scorsa quando claudio è stato male mi sarei maledetta mille volte per non essere dove c’è qualcuno su cui contare, parenti, medici che conosco, pronto soccorso ecc! (ovviamente non sto dicendo che tu avresti dovuto farlo! parlo per me perché purtroppo mi conosco!)

  50. Ciao Clio!!! per chi ha la possibilità di andare negli states ti và di fare una top 10 (o 5/20/100/quanti ne vuoi) di prodotti da comprare che non si trovano in italia? 🙂

  51. Ciao Clio, io sarei molto interessata al makeup finalizzato a correggere determinati difetti del viso, per esempio, labbra piccole dai contorni poco definiti, occhi distanti, borse sotto gli occhi ecc. Immagino ti capiterà di truccare visi non simmetrici e sarei curiosa di sapere quali accorgimenti utilizzi per rendere il tutto armonioso. Grazie. Un bacione.

  52. Ciao Clio! Volevo chiederti quali sono per te le cose (non solo makeup) che vale la pena comprare se si è in viaggio a New York?

  53. Io sto leggendo adesso “Marina”,wow! Ti consiglio “L’ombra del vento” sempre di Zafon,stupendo! *—-*

  54. Clio conosci il fanta-game of thrones?partecipi anche tu?
    Io non riuscivo a scegliere la mia squadra e l’ho cambiata mille volte prima di ieri sera!

  55. Io una volta per sbaglio ho comprato “L’ombra del vento”, e me ne sono innamorata! Uno dei libri che ha segnato la mia adolescenza… *.*

  56. Ciao Clio… sei sempre bella e sorridente continua così.. volevo chiederti un consiglio di un eyeliner duraturo perché ho gli occhi con palpebra cadente e piccoli, voglio qualcosa che sia d’efetto….. grazie mille 😉

  57. Ciao Clio, domanda quali stand anni fa ti sono piaciuti del Cosmoprof? a me è piaciuta una persona: Giuliana. me la sono trovata viso a viso. la conosci questa sicula dolcissima?

  58. Stavo giusto per fare la stessa identica domanda! 😀 Anch’io adoro l’eyeliner ma ho la palpebra abbastanza cadente e spesso durante la giornata mi sbava, soprattuto col sudore quando fa caldo…

  59. ciao clio! io invece ti volevo chiedere dei punti neri! si devono premere, non si devono premere? e se nn si devono premere in che modo magico vanno via? il brufolo è uni’infezione finita l’infezione va via anche ( e forse soprattutto ) se nn lo tocchi proprio…. ma i punti neri?? vanno via da soli? e cosa sono di preciso??
    grazie!!! 🙂

  60. Io non ho mai trovato una crema che non unga! In realtà non ho mai cercato bene, ma avendo la pelle mista tendente al grasso il viso mi si lucida subito!

  61. Ciao Clio! Grazie mille per aver risposto alla mia domanda 😉 sono veramente emozionatissima! Un altra cosa che volevo chiederti é se con gli altri youtubers (non so se si scrive così) hai un’amicizia non solo professionale? Un grande bacio Cliuz ♡.♡

  62. Ma nooo Clioo i brufoli non si schiaccianoooo !!!!
    Provate Benzac nel giro di 4 giorni vi fa sparire i brufoletti
    è fantastica e fa veramente miracoli costa 15 euro mi sembra,
    io ho preso quella gel al 5% perchè mi esce un brufolo ogni tanto ma per chi ne ha di più può usare quella al 10 % comunque ve la stra consiglio perchè è ottima davvero !!!!!!!!!

  63. ciao clio! innanzitutto ti volevo dire che ti seguo sempre e che ti ammiro moltissimo 🙂 la mia domanda riguarda il mio cosmetico preferito e senza il quale non potrei mai uscire di casa, neanche per fare la spesa ahah 😉 il mascara! esiste un modo per riutilizzare lo scovolino? e poi qual è il mascara che usi per tutti i giorni, quando non stai testando nulla di nuovo?
    ti saluto e ti mando un bacio, ciaooooooooo :*

  64. Mi accodo a giulia,però più che le creme solari mi piacerebbe un post sulle creme viso leggere per la primavera,anche se qui in Uk al momento piove che dio la manda!!ho letto il post sulle creme preferite da clio ma mi sembravano tutte molto nutrienti. Magari anche per i diversi tipi di pelle. Ragazze spolliciate se vi va!!

  65. Ciao clioooo :)) sono una ragazza di 20 anni e ho dei problemini di pelle che non riesco a risolvere o almeno ad attenuare ho appena visto dei prodotti della lancaster e volevo sapere se tu gli hai mai provati :))) un bacioneeee <3

  66. Magari anche le creme viso x la primavera, perchè no?! Sono d’accordo! Io in particolare sto cercando una crema x il sole x il viso perchè ho una pelle secca, ma anche grassa, che si lucida subito, con acne etc etc… Sto attenta tutto l’anno con le creme poi proprio sotto al sole uso creme sbagliate e a fine estate mi ritrovo la pelle peggiore di prima!!! Poi io abito in Romagna quindi al mare ci vado spesso! Comunque tutto quello che riguarda il viso mi interessa!!!

  67. Già… Sono tutte unte e bisunte… E a fine estate la pelle chiede aiuto!! Ti capisco… Speriamo che Clio accolga la proposta!!

  68. Ciao clio, in estate vado in India, c è qualche prodotto cosmetico che posso comprare solo li?? (Tipo hennè o oli particolari…) bacioooo!

  69. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Se trovi un corso che insegna alle ragazze come essere più “cattive” nel senso di imparare a non farsi mettere i piedi in testa o farsi prendere in giro fammi sapere che vengo ad iscrivermi anche io! Seriamente, si vede che sei una persona buona e solare, e questo è uno dei lati che maggiormente apprezzo di te! =)
    Io i brufolacci con la puntina bianca o gialla li buco con l’ago di una siringa disinfettato (perchè a differenza dell’ago da cucito fa un buco più piccolo) e poi li spremo facendo pressione con le dita coperte da un fazzolettino di carta sottile (per non far finire le unghie direttamente a contatto con la ferita). Mi riferisco soprattutto a quei brufoli piuttosto grossettini con la base rossa e la punta bianca, se provo a spremerli senza “bucarli” o non “esce nulla” o mi faccio un buco più grosso! Un bacione! =)

  70. Clio cara, è una domanda veramente assurda: ti piace fare i lavori di casa???
    (io li detesto..)
    Il dottorino malefico meritava di essere radiato dall’albo! (e il peperoncino in bocca!)
    Ci piaci COME SEI. Punto.
    Besooooo gigante!!!!

  71. Clio ho letto un pò di domande qui sotto e ci sono un sacco di domande interessantissime!!!! Perchè non cambi il post in “10 domande e 10 risposte”?!? Hehehehe!!

  72. Bravissima condivido!!!!!!… anche creme post sole… bravissima.. sai giulia che ogni volta che vedo la faccia del panda mi viene da ridere che il mio bimbo e bimbetta mi stanno ossessionando con le puntate del panda e ogni giorno ce ne vediamo quattro cinque!!! da morir dal ridere.. un abbraccio a tutte

  73. uhhh anche io faccio parte delle pelle miste!!!!!! non se ne viene fuori con le creme..

  74. Nell’attesa che ti risponda Clio che sarà sicuramente più preparata di me, ti riporto la mia esperienza: io ormai convivo coi punti neri da sempre, l’unica soluzione che ho trovato è quella di tenerli sotto controllo grazie ai cerottini per la zona T ricchi di acido citrico, io li uso della nivea ma ne esistono di altre marche. Li applico ogni tre giorni per 15 minuti sul naso e 10 sul mento anche se la situazione più critica è quella del naso, premesso il fatto che non sono costante (ovvero li compro, faccio un trattamento e poi non li compro per un po ‘ per pigrizia XD ) quello che ho potuto notare una volta che li ho applicati è che la situazione è molto meno drammatica di prima, ci sono ma sono di meno e di dimensioni ridotte, forse esiste un metodo definitivo ma io ancora non l’ho trovato, per ora mi accontento di tenerli a bada così 😉

  75. Cliuzza non farti cascare la mandibola ma io non ho mai usato il primer 😀 non ho mai avuto grossi problemi di tenuta ombretto, al massimo metto il correttore e un po’ di cipria 😀 ma prima o poi lo provo un primer 😉

  76. Ciao Clio! Ho bisogno di un tuo consiglio per favore, il mio trucco occhi è abbastanza decente, l’unica cosa che qualche volta lo rovina è il fatto di non saper fare la coda alla fine degli occhi, potresti consigliarmi un modo per farla? grazie 😀
    (utilizzo ombretti che a volte sono un pò polverosi, non so se può essere una delle causa)

    Grazie :D:D:D

  77. Ciao Clio, anche io sono curiosissima di leggere il libro “Le ho mai raccontato del vento del nord”, come te adoro leggere e lo faccio purtroppo solo nei ritagli di tempo e mentre vado avanti e indietro dal lavoro col trenino!!! Cmq del primer occhi non potrei fare a meno e nemmeno di quello x il viso anche se lo uso solo nelle occasioni sennò la mia pelle chiede aiuto! Mi piace un sacco questa rubrica!:D

  78. Anch’io AMO “Marina” e tutti i romanzi di Zafòn! 🙂 sono contenta che ti piacciano! GoT invece seguo solo la serie tv per ora…ma forse tra qualche giorno mi deciderò ad iniziare anche i libri! 😀 baci!

  79. Ciao Clio,
    qualche giorno guardavo mia madre truccarsi ( lei ha 54 anni portati divinamente ) e mi diceva che negli ultimi 2-3 anni, ha trovato una considerevole difficoltà nel truccare gli occhi, non solo perchè ora deve portare gli occhiali, ma anche perchè la pelle della palpebra è ceduta, non è più “soda”…. Quindi sta utilizzando prodotti più specifici e tecniche differenti…Da questo ho pensato di chiederti…
    Fino a quale età pensi che continuerai a fare tutorial?
    Adatterai il make up a quello che sarà il tuo futuro aspetto agé?Oppure ad una certa età smetterai?

  80. ciao Clio! vorrei chiederti: con tutti queste tecniche per modificare e “abbellire” le foto (photoshop e simili) a che serve truccare le modelle per i servizi fotografici?
    p.s. la mia è una curiosità da persona ignorante in materia, non intendo sminuire minimamente il tuo lavoro
    Ciao, un bacio 😀

  81. Ehh, ma tu bari, perchè abiti al mare e quindi per te è già estate, io qui in Greenwich al massimo vado a farmi una passeggiata al parco :-)))
    Cmq anche a me piacerebbero dei post sulle creme per l’estate, solo che prima preferirei qualcosa per la primavera, visto che siamo ad aprile.
    Tutto quello che è viso mi interessa

  82. Ciao Clio! Una domanda sul fondotinta quando ho cominciato a truccarmi anni fa mi hanno insegnato che si metteva il fondo anche su collo ho notato però (o forse sbaglio) che tu non lo metti mai allora mi chiedo si mette o non si mette? E se non lo si mette non si nota troppo lo stacco? Spero mi risponderai un bacione mia cara continua cosi!!

  83. Ciao Clio, vedo che come me ti piace cambiare spesso colore di capelli. La mia domanda è semplice, come fai ad averli sempre belli, sani e lucenti?

  84. hahha Clio ma oggi mi vuoi proprio fa morire di fangirl-aggine (ma che parola mi sono inventata??)
    Mamma mia che responsabilità però, eh! hahah se ti trovi male non dirmelo…non dirlo a nessuno…facciamo come se non avessi mai detto nulla, non sopporterei l’umiliazione hahahahhahahha 😛

  85. Grande Clio anch’io amo Zafon e Marina in particolare mi è proprio rimasto nel cuore… E non ne posso più dell’attesa dell’ultimo della saga di Barcellona!!! 😉

  86. la mia domanda è: molte persone ti riconoscono a new york? come reagisci, sei in imbarazzo? oppure ci parli tranquillamente? <3:)

  87. ah kung fu panda è stupendo… a me piace di più nel film che ha la voce di fabio volo rispetto al cartone che è in tv.. cmq ha delle espressioni che mi fan morire dal ridere!!! il mio moroso dice che io lo imito un sacco nelle espressioni allora ho messo questa foto! inoltre l’effetto panda è quello che tentiamo sempre di evitare quando ci trucchiamo!! diciamo che lo trovavo adatto!! ahahah! 😛

  88. Clio se non l’hai mai fatto devi assolutamente leggere Stieg Larsson (anche detto “la trilogia di millennium” o “quello di uomini che odiano le donne”)!! I libri sono centomila volte più belli dei film e sono tra i migliori gialli-thriller che io abbia letto! Controindicazione: appena hai finito il primo libro vuoi andare a Stoccolma. Io ci sono proprio andata! Secondo me ti piacerebbero 😉

  89. che bella domanda! Anche a me ha sempre incuriosito! So che Clio nella mitologia è la musa dell’epica e della storia, figlia di Zeus e di Mnemosine, magari era piaciuto ai tuoi la sua storia? in etimologia significa ‘glorificare, rendere celebre o famoso’, eri mica forse destinata alle tue grandi gesta nel mondo dell’arte del make up? 😀 <3

  90. Quanto concordo con te riguardo il Primer occhi?! Ha un *potere* inconcepibile, veramente!!!

  91. io lo metto sempre anche sul collo!!! in giro si vedono degli stacchi dal viso al collo osceni!!!! tra l’altro io la pelle del viso più colorita e il collo bianchissimo quindi anche quando non ho fondotinta si vede la differenza, figurati se mi trucco!! io col fondotinta arrivo sempre alle spalle… è un pò scomodo per i vestiti ma amen… sarei curiosa di sapere se Clio lo fa o non lo fa e se è una cosa da fare o no!! 😉

  92. Clio quale è il prodotto di make up o di skin care, tra tutti quelli che hai provato, e sono tanti, a cui daresti l’oscar della ciofecona? Il primato della schifezz, il premio prodotto horror, così ti eserciti ad essere cattivella?

  93. ciao Clio, tempo fa avevi detto di voler fare una review sugli olii struccanti, magari quelli reperibili per noi tipo Dior o Clinique? Che ne dici? baci!!

  94. Ciao clio…adesso t farò una domanda che nn c’entra niente con il mondo del make up ma dato che t seguo da un po’ di tempo mi chiedevo…t piacerebbe avere dei bambini?secondo me saresti una mamma dolcissima…scusa per la domanda ma sono una curiosona

  95. Ciao Clio! Ad ottobre ho comprato un primer labbra convintissima di usarlo… e invece non l’ho ancora aperto, surclassandolo come un prodotto inutile! Qualche consiglio su come riutilizzarlo???? Grazie <3

  96. Ciao Clio! Una curiosità: dove tieni tutti i video che hai girato? hai un super mega archivio tipo su hard disks oppure li carichi solo su internet? E come fai ad indicare sempre il post, il video o il punto esatto del post in cui dai le informazioni che cerchiamo? Hai una lista completissima o… una super memoria? 😉 Grazie besooo 😀

  97. Anche a me è piaciuto un sacco Marina!!!!!
    Quanto ai brufoli, io agisco esattamente come te Clio!!!! 😀
    E ovviamente… la tua risposta alla prima domanda, mi spinge ancora di più a comprare la tinta labbra di YSL *.*

  98. Si brava Giulia era proprio quello che intendevo anche a me si vedrebbe troppo lo stacco e purtroppo si i vestiti e le sciarpe si sporcano ma pazienza! Anch’io sono curiosa di sapere cosa fa Clio,rispondici Cliuzza!! 🙂

  99. grazie a te per la domanda CInzia! Già… ogni volta che ci ripenso mi vien su un nervoso! 🙁

  100. eheheh giulia… perché il post sarebbe chilometrico e noiosooo! ma don’t worry… me le segno tutte e risponderò man mano! besoo!

  101. io ho una domanda stupida…Ma è una curiosità che ho: leggi tutti tutti i commenti?? a video, Topic, immagini…

  102. ciao Clio ti vorrei dire secondo te il trucco per me quale secondo te ???????’ rispondimi presto grazie

  103. ciao Clio!so che sei un’appasionata di serie Tv..e anche io come te adoro Game of thrones, once upon a time..e tante altre come big bang theory, grey’s…Da noi, anche se adesso va un po’ meglio, cmq in generale se non hai sky aspetti mezzo secolo prima di poterle vedere in tv, ma siccome tutte queste serie partono dall’america..lì come funziona?ti puoi vedere tutto sulla tua tv normale?o è a pagamento?

  104. Ciao Clio!:) io avrei una curiosità! Com’è vivere a New York? Ti ci sei abituata subito? Quali sono le cose che ti piacciono di più di questa città e quali (se ce ne sono xD) non ti piacciono? Le ragazze che trovi per strada come si truccano?:) spero che mi risponderai! bacioni!

  105. Clio, fidati, riguardo il fisico “sproporzionato”, c’è di peggio. Io ad esempio, se ingrasso lo faccio solo sopra al contrario tuo, sotto ho le gambe stecchine e sopra la “trippa” come si suol dire, per cui devo mantenermi sempre magra se non voglio sembrare orribile, e fidati è bruttissimo, almeno ingrassare solo sotto è più femminile e carino… il contrario è una sfortuna immensa!

  106. Ciao clio! Hai mai pensato di fare una linea make up tutta tua?? Credo ci piacerebbe moltissimo!!!

  107. Ciao cliuzza!volevo chiederti: come vive Claudio la tua popolarità? Ha mai creato problemi o é una cosa che ci ha uniti di più! Ma soprattutto : hai mai avuto una stalker-fan?se si come hai gestito “il problema”!?cmq sei una donna bellissima devi solo essere orgogliosa del tuo aspetto!besoooooo

  108. Ciao, io uso la crema solare protezione 50 tutto l’anno e, dovendo truccarmi, ho necessità che sia la crema idratante che quella solare non ungano perché ho la pelle mista con tendenza acneica. Mi trovo bene con la bioderma viso protezione 50 formula leggera, ma anche le altre si assorbono bene (prova estate da almeno due anni). Come crema idratante mi sto trovando bene con l’eudermica dell’alkemilla, ma siamo appena in primavera…

  109. Anch’io ho letto e possiedo tutti i libri di Zafon, è il mio scrittore preferito nonché un classico mio regalo! E mi aggrego, ho scoperto io primer occhi solo grazie a Clio!

  110. concordo con alcune ragazze…sei stata tu la rivoluzionaria del primer occhi!!prima di seguirti non sapevo neanche cosa fosse e pensa un po’, in realtà non me lo sono comprato ma me lo ha regalato il mio ragazzo! per un mio compleanno passato mi ha regalato alcuni trucchi tra i quali ben 3 (!) primer della too faced. La scelta non è stata casuale perchè si è messo lì a vedere i tuoi video per cercare di capire quale fosse il migliore secondo te!!! XD
    Per quanto riguarda la seconda risposta, anche io sono come te, tant’è che se posso, per i costumi e per l’intimo prendo due taglie diverse: la seconda sopra e la terza sotto…siamo fatte a “pera”, e che ci vogliamo fare….dobbiamo solo accettarci e fare il possibile per mantenerci in forma, cosa che è importante prima di tutto per la salute e poi per l’aspetto fisico….
    Un bacio!!!

  111. Ciao Giulia! Ho avuto un acne davvero forte in passato e la cosa comune che i dermatologi mi hanno detto è:IL SOLE FA MALE! Nel senso che se pur asciuga nel breve periodo le imperfezioni dopo li peggiora! Un pò come succede per i capelli! Durante il così detto “mese delle castagne” cadono i capelli solitamente..una tra le migliori dermatologhe mi ha spiegato che succede perché nei 2 3 mesi successivi all’estate i capelli reagiscono allo stress che hanno subito: sole, lavaggi frequenti, molte volte legati ecc ecc
    Ti consiglio di proteggerti e di prendere il sole in maniera molto graduale

  112. ciao clio,ma per un viaggio a new york cosa consigli?prenotare oltre all’aereo anche hotel?e quale ?costano tutti un sacco!!!in quale zona dove spendere meno?

  113. ciao Clio e ciao ragazze! non so quanto tu te ne intenda, ma volevo chiederti se sai come trattare la depilazione sul viso..purtroppo ho della peluria che mi crea una sorta di basette.. una mia amica mi ha consigliato di tingerle con una tinta apposita ma ho visto il risultato su una ragazza e si notava molto, allo stesso tempo ho paura di toglierle con la ceretta.. aiuto sono disperata! 🙁

  114. Marina di Zafon è il mio libro preferito in assoluto! L’ho letto addirittura letto 2 volte, che per una pigrona come me è un vero record! Sono contenta che ti sia piaciuto 🙂 bacio

  115. Anche io come te amo la Kinsella…ti sgombra la mente da tutti i pensieri e ridi ridi ridi! A volte li rileggo anche!

  116. Domanda: il fondotinta e il flash!

    Clio ho un dubbio che mi sta facendo diventare matta.. parlo dell’accoppiata fondotinta/incarnato perfetto e flash nelle foto. Il dubbio mi è sorto vedendo che senza flash appaio normale, ma utilizzandolo cambia tutto. Da metà collo in giù ho il mio normale tono di pelle, mentre nella parte superiore ho il viso che sembra quello di un cadavere.. io so che il flash sbianca, ma dato la notevole differenza, non vorrei essere io che in realtà sto utilizzando un tono di fondotinta davvero più chiaro e non adatto alla mia carnagione. Help me please xD bacione!

  117. Io mi schiacciavo i punti neri a giorni alterni: dopo un anno di prodotti bio, clarisonic e panno in microfibra ne tolgo qualcuno una volta al mese!

  118. Ciao cara Clio innanzitutto voglio dirti che sei bella cosi come sei i difetti c’è li abbiamo tutti e ci rendono unici….Volevo chiederti se conosci dei prodotti viso per chi ha la pelle mista ma anche secca…Se uso prodotti x pelle mista mi secca la pelle se uso quelli x pelle secca mi escono i brufoli

  119. Ciao Clioo! 🙂 cosa consiglieresti di prendere a una persona che ha l’opportunità di passare una giornata a new york? Quali trucchi profumi accessori vestiti o stranezze consiglieresti di non perdere assolutamente? A me piacerebbe creare un rossetto personalizzo 😛

  120. Ciao clio.a me interesserebbe la ricetta d una delle tue centrifughe…..quella ke t sembra piu accettabile come gusto….!!!

  121. Ciao Clio! 🙂 Anch’io ritengo che il primer sia in assoluto la migliore “invenzione” del make up. L’ho scoperto grazie a te e oramai non posso più farne a meno! 🙂 Per i brufoli, invece, non faccio assolutamente nulla (anche se mi fanno schifo, soprattutto quando si vede la puntina giallo-bianca infame)…o meglio, l’unica cosa che faccio è guardarmi allo specchio e imprecare…sperando che si secchino quanto prima 😀
    Quanto ai libri, abbiamo gli stessi gusti! Anch’io adoro i libri di Sophie Kinsella e recentemente ho letto i due libri di Glattauer…mi sono piaciuti tantissimo! Li ho letti in un paio di giorni…..ps: però che stronzo Leo col messaggio a ripetizione del manager di sistema!! 😀

  122. Anche io la comprerei. ..ma ogni volta che sono davanti allo stand della YSL non sono mai sicura di quale colore mi stia bene, vado in panico e non compro niente!

  123. Anche a me fa quella impressione lì!
    Ne vorrei una, ma poi arrivò allo stand comincio a prenderle a mano, aprirle, poi mi dico, vabbe, vedremo la prossima volta!
    È un prodotto che mi ispira molto, ma poi non piacendomi troppo i gloss (e quello con quell’applicatore non mi straconvince) vado sempre a ricadere sul classico rossetto!

  124. Eggià soprattutto per il prezzo…costasse poco ne proverei anche 2…ma costando un pochino, non mi azzardo a tirare a caso… vorrei tanto sapere da qualcuno di esperto che colore mi sta bene :'(

  125. Ciao Clio! 🙂
    Ho due domande:
    1)C’è un prodotto per il contorno occhi anti borse e anti occhiaie che usi e che fa “miracoli”?
    2)Quali sono i 5 prodotti per la cura del viso ai quali non rinunceresti Mai e poi Mai e che ricompri sempre?

  126. Ciao Clio!! un fondotinta leggero ma con protezione solare abbastanza altino? Io sono olivastra e mi abbronzo in 4 e 4,8! (Ahaha si scrive così? ) e vorrei un fondotinta che mi aiutasse a non abbronzarmi così velocemente! Se qualche ragazza sa aiutarmi a proposito, leggo volentieri i suggerimenti! 🙂

  127. L’unica è provare, ma purtroppo nel caso delle tinte tendono a macchiare le labbra, quindi se ne provi una in profumeria non puoi togliere e provarne subitissimo un’altra… a me sta cosa non mi sconfinfera più di tanto..
    Poi, anche il fatto che di prodotto nella confezione ce ne sta veramente pochissimo mi frena parecchio…
    Ho visto che sephora ha proposto un similare di tinta (che tinge davvero) lo ho provato sulla mia manina.. e che costa attorno ai 13 14 euro, mi sa che per capire se mi piace il tipo di prodotto prendo quello, i colori, poi non mi sembrano male!

  128. Ah ecco, io non ho mai il coraggio di provarmeli sulle labbra perché non si sa mai chi l’abbia provato prima di me…e sulle mani non riesco a capire bene, devo essere stra convinta prima di comprare qualcosa di costoso…che stress xD cmq sarà anche un gloss però non mi sembra così glossy, cioè non mi sembra che abbia questo effetto gloss appiccicaticcio…ma sia più naturale…almeno così sembra…appunto perché non ho mai avuto l’occasione per verificare :/

  129. Ciao Clio, curiosità personalissima! Prima dell’arrivo del tuo principe azzurro Claudiettis, hai avuto delle forti delusioni d’amore? Se si come hai fatto a superarle? Grazie!

  130. Clio hai proprio ragione, dovremmo fare un momento a chi ha inventato il primer! Sai che prima di averlo incontrato sulla mia strada stavo pensando di abbandonare gli ombretti? Io ho la palpebra molto oleosa e dopo poco tempo il mio lavoro svaniva nel nulla! Un vero peccato visto che io adoro truccare i miei occhi verdi, la parte del trucco che mi piace di più! Quindi God save the primer!!!

  131. Ciao clio, ti è mai capitato di soffrire d’ ansia o di attacchi di panico in situazioni di stress o in periodi molto intensi? è una domanda insolita ma è un problema molto comune e spesso se ne parla poco! Un bacione 🙂

  132. Boh, io avrei anche il buono di 30 euro che sephora da per il compleanno per le tessere gold, ero indecisa se prendere una di queste tinte YSL oppure un rossetto della nuovissima linea di Marc Jacobs..
    Mi sa che mi guardo prima i nuovi rossetti, se non mi sconfinferano, proverò la tinta YSL!!!!
    Intanto mi segno i colori che piacciono a Clio, in genere i colori che lei dice mi stanno molto bene, una delle ultime il rossettino turn on di urban decay, poi vedremo! 🙂

  133. Si forse hai ragione..la mia paura infatti era quella di risultare poco delicata..tuttavia credo che clio condivide con noi la sua vita,la sua quotidianità quindi .per provare a conoscerla ancor di più mi sono permessa di fare questa domanda…ovviamente clio sei liberissima di nn rispondere..spero che nn ti sia offesa

  134. Sì è probabile, però sai le pubblicità cambiano ogni giorno, anzi spesso già dalla mattina alla sera quindi mi era venuto il dubbio. Non so se Clio possa rispondere, ma intanto la domanda l’ho scritta 😉

  135. Eh infatti è per quello che ho specificifato nel post che non vorrei essere mal interpretata perchè alla fine vorrei solo sapere come funziona, anche perchè dal livello (altissimo) dei post che scrive, è evidente che ci passa tantissimo tempo sia per elaborare concettualmente i post, sia per scriverli e mettere le foto più adatte e i contenuti migliori 🙂

  136. Il gloss ysl che hai nella foto sembra diverso dal 17 che si vede nella review, questo è più radiant orchid e meno big babol non so se mi spiego…non so quale prendere 🙁

  137. Ciao Clio! quali sono i tuoi cantanti/ gruppi preferiti di sempre? e per quanto riguarda le celebrities in generale?

  138. Ciao Clio!!! La mia domanda è: sei venuta qualche volta alla Spagna?!?! Ti piacerebbe?!?! So che ti piace viaggiare, quindi se non sei venuta ancora, ti raccomando Andalusia, specialmente Siviglia in primavera, non fa ancora troppo caldo, e abbiamo le nostre feste più importanti, la settimana Santa e la feria de abril. Un bacione!!!

  139. Sono assolutamente d’accordo su la tinta YSL e su Zafon, due miti totali, anche se di Zafon il libro che mi ha davvero colpito (come non mi succedeva da tanto) è stato “l’ombra del vento”, fissa totale!

  140. Ciao Clio! Quando giri, oltre ai libri,ascolti un pò di musica? Quali sono le canzoni che ascolti di più in questo periodo?

  141. Io anche nel periodo in inghilterra non sono riuscita quasi mai a pensare in inglese, ma a sognare si!! Era troppo forte svegliarsi al mattino e rendersene conto!! 😀

  142. Cioa Giulia! 🙂 spero di darti un buon consiglio, io ho la pelle mista, delicata e lucida nella zona T ma non acneica, e mi trovo super bene con i solari della Avene (in farmacia). Sono gli unici che non mi lasciano la pelle unta, e ho provato un po’ di tutto negli anni perché essendo chiara mi devo proteggere bene, sia in farmacia che profumeria (clinique, dior, estee lauder – che per il corpo è super, ma il viso cmq lo lascia unto x esempio!

  143. Brava Chiara, mi permetto di aggiungere una cosa: anche quando non succede nell’immediato che il bene trionfi, e ingiustamente per esempio un furbo ci passi avanti o un opportunista o uno sleale sembrino avere vantaggi rispetto agli onesti e ai buoni…beh, a me piace sempre pensare che ciò che è giusto non smette di essere tale anche quando non viene riconosciuto! At the end of the day siamo noi con noi stessi, ed essere fedeli a noi stessi, corretti, onesti e buoni, è più importante di qualsiasi vantaggio materiale o opportunismo che ci saremmo potuti accaparrare sul momento 😉

  144. Ciao Clio! Innanzitutto complimenti per il tuo blog che seguo sempre con interesse e curiosità.. La mia domanda è la seguente: avendo anch’io superato da poco la soglia dei 30 (sono dell’83), volevo sapere quali prodotti per la cura del contorno occhi ritieni più efficaci per prevenire e/o contrastare le prime rughette, con riguardo sia alle marche più economiche che a quelle più costose. E voi ragazze cosa ne pensate? Grazie mille, un bacione!

  145. Grazie per la risposta! ^^ il fatto è che non capisco se devono essere tolti oppure li devo lasciar li in pace a imbruttire la mia faccia :p li odio un pochetto in realtà perche pare non vadano via in nessun modo cm hai detto tu si restringono con un po’ di attenzione ma andare via niente!! maledetti!!! :p

  146. Ciao Clio, anch’io ormai non posso più fare a meno del primer occhi anche se contiene silicone e mi hanno detto che con l’andare del tempo può far sorgere i cosidetti grani di miglio!!!!La tinta per labbra di YSL è stupenda (parlo di quella in foto).Vorrei farti una domanda: a volte mi capita di ritrovarmi sui denti un pò di gloss o rossetto,ti è mai capitato? Cosa fai per evitarlo?Grazie,un bacione

  147. Ciao! 🙂 Clio saprà risponderti meglio ma intanto io provo 🙂
    è colpa del flash, tranquilla! ^_^ Quelli delle nostre comuni fotocamere sono tutta un’altra cosa rispetto a quelli dei fotografi, ma se c’è troppa poca luce per fotografare senza flash puoi provare a mettere davanti al “buchino” da cui esce il flash (ahahah lessico professionale qui ah! 😀 ) un fazzoletto di carta, un tovagliolino o qualcos’altro del genere che faccia da diffusore per la luce così da ammorbidirla un po’ 🙂
    Per controllare se il fondotinta è giusto penso sia meglio farlo dal vivo alla luce naturale del sole piuttosto che in foto, ma per questo passo la parola agli/alle esperti/e!!! ^_^ Ciaooo

  148. Ciao Clio!sono un’appassionata dei tuoi video, ma purtroppo tantissimi prodotti che utilizzi non posso usali perché sono allergica al nikel! Quindi volevo sapere se esistono prodotti validi senza nikel! Un bacio 🙂

  149. In effetti una domandina ce l’avrei (personale :D). Come scegli le tue amicizie? Hai dei “parametri” che ricerchi nelle persone, qualche sfaccettatura che ti affascina particolarmente? ti consideri una ragazza sociale o, nonostante il tuo lavoro richieda comunque grandi capacità comunicative, tendi a stare con un piccolo gruppetto di amici?
    PS. C’è un’amicizia di un romanzo, di un film, di una serie che ti ha ispirato o che ti è piaciuta in modo particolare?
    Baciotto a te e famiglia!

  150. Esattamente! e poi ho paura che stia male con le mie labbra, che sono molto sottili 🙁

  151. Ciao Clio! Il tuo nome mi incuriosisce molto 😉 non è molto comune, per lo meno dalle mie parti, in provincia di Pisa.. Hai voglia di parlarne? Grazie un bacione!!

  152. Ciao Clio, quali progetti hai in mente per il futuro? Vivrai sempre a NY o metterai in conto anche l’ipotesi di tornare a vivere/lavorare stabilmente in Italia?

  153. ciao Clio! vorrei sapere se esistono dei prodotti per non macchiare i vestiti col fondotinta! io uso l’eau de teint l’oreal e mi sono accorta che quando metto il giubotto mi trovo tutto il colletto beige… 🙂 grazie mille!

  154. Ciao Clio! 🙂 La mia è più una curiosità che una domanda relativa al make up: New York viene sempre definita “la città che non dorme mai”,quindi una città vivace,che offre tanti divertimenti e passatempi…mi chiedevo,tu insieme anche al tuo Claudio come passate il tempo libero lì a NY? Quali luoghi di svago frequentate? Ti ringrazio in anticipo se mi risponderai(lo spero!) Un bacio :-*

  155. Ciao clio, la mia domanda è ma visto che ti sei già sposata da qualche annetto non ti andrebbe di avere in casa una piccola cliuzza o un piccolo claudiettis??? Ihhihhihh scusa x l intromissione ma con te penso che possiamo parlare di tutto!

  156. Come ti capisco XD ci vorrebbe un attrezzo tipo il clarisonic che ha recensito Clio, sembra che riduca di molto i punti neri!

  157. Ahahahah sono talmente rimbambita che ti ho fatto una domanda al quale avevi già risposto!!! Che ciompa… 🙂

  158. Ho appena scoperto grazie a te che i puntini bianchi intorno all’occhio sono i “grani di miglio”… e da qualche giorno me ne sono spuntati un paio su una palpebra… Forse sarebbe meglio evitare metterlo tutti i giorni il primer occhi….. :/

  159. Ti confermo che le pubblicità pagano per essere presenti nei blog, come succede in televisione e nei giornali. Ovviamente più un blog è seguito più un’azienda sarà interessata a mettere una pubblicità su quel blog, perché più persone vedranno quella pubblicità.
    Per esempio ho letto che il blog di Chiara Ferragni funziona benissimo con le pubblicità e che il guadagno può arrivare anche a 10.000€ al mese. Ovviamente questo è dovuto alla fama del blog della Ferragni e al numero di visitatori giornalieri.

  160. Aggiungo che non ci trovo assolutamente nulla di male in questo (nel caso qualcuno fraintendesse). Mi sembra giusto che Clio riceva un compenso, perché tenere in piedi un blog come questo non è mica facile. Clio lo aggiorna molto di frequente, ci sono post di tipologie diverse, è comodissimo e molto utile! Clio di sicuro impiega tanto tempo a scrivere, mettere immagini, pensare a che post pubblicare e anche a leggere i commenti.
    Per noi è molto comodo, perché possiamo accedervi facilmente e gratuitamente! *_*

  161. L’importante è che dopo ti senti meglio! Magari in Gesù trovi sicurezza e conforto:) mentre altre persone si sentono meglio facendo una passeggiata o passando del tempo con le persone che amano 🙂

  162. Ciao Clio,nuova domanda…stavo guardando una replica di America’s next top model e mi sono chiesta: tu hai mai provato i prodotti della Covergirls? Grazie..Besooo

  163. Un po’ di tempo fa hai collaborato con Pupa per una tua collezione di make up… tornando indietro la formulazione di quei prodotti sarebbe uguale? Premetto ho una delle tue palette e mi piace, ma vedendo oggi i prodotti che recensisci ho notato che i tuoi standars sono cambiati.

  164. Ciao Clio!
    Voglio ringraziarti davvero per tutti i consigli e per l’impegno e la cura che metti nel tuo lavoro. Qualche tempo fa ho letto un commento poco carino sul blog riguardo il tuo aspetto fisico. Hai detto che con il tempo non davi più importanza, e se sia così lo sai solo tu.. in ogni caso, “non ti curar di loro ma guarda e passa!”
    Sei a New York, bella e con talento da vendere! Al lavoro la numero uno, con la voglia di imparare e una gioia contagiosa!
    Un bacio dalla Sicilia:*

  165. Giulia, ho avuto l’epifania per metter d’accordo I nostril due post, perchè a mio parere sono simili e vedo che stanno interessando molte ragazze!!! Sarebbe bello, a mio modesto parere, fare per ogni categoria, un prodotto adatto per la primavera e l’atro adatto per l’estate, con spf, divisi per categorie di pelle.
    Ad esempio: Pelle mista, un prodotto viso per la primavera e uno per l’estate. Capelli; un prodotto magari adatto per il cambio di stagione per la primavera, e uno invece adatto all’estate, e così via.
    A mio parere con un solo post (anzi, magari potrebbe essere un’idea per una serie di post, ognuno dedicato a una parte del corpo, tipo viso (prodotti viso adatti per I vari tipi di pelle in primavera e estate), capelli e corpo.
    Non so se sono stata spiegata :-))))
    Che dici? A me sembra una bella idea per prendere due piccioni con una fava, visto che Clio non credo abbia mai fatto questa tipologia di post (correggetemi se sbaglio, io non la seguo sul post da molto)
    RAGAZZE SPOLLICIATE SE VI PIACE QUESTA IDEA!!

  166. ciao clio.ti volevo chiedere se è possibile scurire o schiarire una tinta per labbra.con i rossetti è più semplice ma con le tinte per esempio super stay 10h di maybelline come si può fare?? grazie 🙂 ragazze spolliciate!!! 🙂

  167. Che il sole faccia male per l’acne l’ho provato sulla mia pelle! A settembre sono piena di punti neri e brufoli! Però io aspetto giugno per diventare di un colore normale!!!! Ho bisogno di abbronzarmi un pochino!!!

  168. Io ho provato una crema viso dell’Avene, la CleanAc… La farmacista mi aveva assicurato che era opacizzante ma è ancora lì metà tubetto!!! Mi lucida appena la metto! Idrata sì ma essere lucente da subito mi rompe… Non vorrei che i solari siano uguali…cmq grazie del consiglio!! 🙂

  169. mi sembra una bellissima idea!!!! così sarebbe anche più facile per noi scambiarci opinioni in base al nostro tipo di pelle!! sarebbe anche più ordinato… parliamo sempre di creme contro il freddo dell’inverno ma al sole della primavera e dell’estate cosa ci mettiamo?!? hai avuto una bella idea!
    Dai Clio!! sappiamo che a New York è ancora freddo e porti la berretta ma qua in Europa è arrivata la bella stagione!! è già partita l’ossessione della prova costume e chi può è già abbronzato (dannati loro, io devo studiare!) è ora di comprare un pò di creme!!! hihihi!! 😀

  170. Son contenta che ti piaccia, per cui ti volevo proporre di spagere un pò la voce anche sui post più recenti, così lo vedono di sicuro più ragazze, questo è un post abb vecchio e non so quanta gente possa ancora leggerlo. Se mi appoggi mi fai felice :-))

  171. Ciao Cliuzza, ho una curiosità che vorrei soddisfare: hai un’altra passione oltre il makeup? Intendo una passione forte quasi allo stesso livello del makeup che però non hai continuato a coltivare?!
    E se è così, pensi che un giorno il tuo lavoro potrebbe evolversi in tale direzione?
    Smack, by una delle tue prime fan!

  172. Ah si? Io non ho mai provato nient’altro dell’Avene oltre a solari viso, corpo e doposole quindi purtroppo non possiamo fare un confronto…campioncini ne danno? Altrimenti se passi a Bologna ti presto la mia XD Io ho la pelle nella zona t MOLTO lucida, ma si sa che nella cosmesi spesso le risposte ai prodotti sono estremamente soggettive… 😉

  173. Prima del programma, è stata ospite a pomeriggio5, ma non l’hanno nemmeno fatta parlare liberamente!

  174. molte ragazze (inclusa me) hanno quasi risolto totalmente curando il viso con una buona pulizia sonica, io uso l’imetec face cleanser (alternativa economica/50€/ al clarisonic) ed è magico ! All’inizio per preparare la mia pelle delicata usavo la spazzola della kiko (5,50 €) !

  175. Silvia a me sono sorti anni fa dopo l’utilizzo di correttori con siliconi..occludono i pori e sono pesanti per una zona così delicata.. almeno tu, salvati!!! ;))) inizia già da ora a usare prodotti ecobio (almeno per il contorno occhi) non avrai danni duraturi..!! i miei non sono mai più andati via 🙁

  176. che domanda inopportuna! E poi..è il momento presente che porta risposta e nuovi stimoli!

  177. Ciao Stella! Ci penso io a rispondere alla tua domanda 😉 Attraverso la conoscenza di se stessi, scopri quali sono i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli, quelli su cui lavorare..impari a gestire te stessa, la tua forza insomma, non hai bisogno di “essere cattiva”! Io ci sto riuscendo con l’enneagramma 🙂 seguo un gruppo su fb..se vuoi unirti <3 si chiama Enneagramma group

  178. scusami non credo di aver capito martina 🙂

    ma per quanto riguarda il mio commento? Io l’ho inteso così: fino al ‘:)? parlo delle persone che ci credono come chiara in questo caso, nel resto della frase mi riferisco alla frase ‘ma chi non crede, non può capire :(‘ magari mi sto confondendo io 🙂 ♥

  179. 😀 ahahahha siiii io ogni volta che entro da sephora, entro con il cell in mano e con il blog di clio già aperto così da vedermi i prodotti top, i vari numeri e nomi ahahaha

  180. Ciao Giulia , ho stesso problema sembro unta di olio ogni volta che metto una crema solare. Invece anno scorso ho scoperto quella di bioterm che precedentemente non ho mai calcolato. Me lo ha consigliata una amica ed ho provato. Ebbene si , protezione 15,30,50 . Io uso 15 e 30 e mi trovo benissimo. Il tubo e giallo.

  181. ciao clio!! volevo chiederti informazioni sulla famigerata “palpebra oleosa” che citi nei tutorial o nei post.. da cosa dipende? il primer occhi basta per risolvere il problema ed evitare che l’ombretto vada nelle pieghe? grazie un bacio 🙂

  182. Anche io amo il trono di spade e Sophie Kinsella *_*
    Hai mai letto niente di Cecelia Ahern??

  183. Grazie del chiarimento! Inoltre condivido in pieno anche la tua aggiunta; la nostra Clio è sempre al top delle informazioni, scrive sempre cose interessanti e si vede che ci mette passione e attenzione in tutto ciò che condivide con noi, quindi non si può far altro che apprezzare sempre più il suo lavoro. 🙂

  184. Clio volevo sapere quali colori di ombretto e di rossetto stanno bene ad una ragazza con i capelli rosso scuro spero mi risponderai…un bacio :*

  185. Il clou penso che lo ho raggiunto in autunno: io in giro per sephora con il tablet in mano, mentre ero al telefono con una mia amica che era al computer, dovevamo ricercare un numero di ombretto o rossetto, non ricordo bene cosa… ma la cosa fondamentale è che poi quello che volevamo era disponibile solo on line!
    Manco i matti! 😀

  186. Ciao Clio, ogni volta che vedo la quantità enorme di trucchi che hai (beata teeeeeeee) penso: ma come farà a ricordarsi quando scadono ??? Ne finirà mai qualcuno ?? Li regalerà a qualche amica ?? Insomma, come fai a non morire seppellita sotto a tutto quel ben di Dio ?!?!?!?! 😉 baci, sei un mito !

  187. due parti del corpo nel senso la testa è una e il corpo è tutto il resto?! no perchè così sembra che sotto sei grossa e sopra no ma la dimensione delle tue braccia mi sembra giustamente proporzionata alla dimensione delle tue gambe!
    ” la parte superiore del mio corpo mi piace molto” scusa ma non credo che sia vero che ti possano piacere le tue braccione.

  188. Ciao Clio!volevo sapere le tue marche solari preferite e per le pelli chiare ma che si abbronzano che fattore usare?grazie Clio!

  189. Ciao Irene, anche io adoro Zafon, il libro che ho preferito in assoluto è stato l’ombra del vento…
    Lo ho fatto leggere a mezzo mondo e mi hanno sempre ringraziato per avergli fatto scoprire questo autore!

  190. Clio una domandina personale… ma tu ti arrabbi mai??? Sei sempre così allegra e riesci anche a trasmettere la tua allegria agli altri, per questo adoro guardarti (anche per il fatto che sei bravissima e super competente ma questo è ovvio ormai 😉 ) besooo :*

  191. Ciao Clio! Ieri sono andata da Sephora per comprare un fondotinta minerale. Non avendo ancora avuto approcci con questo tipo di make up (ho sempre usato il fondotinta liquido) ho chiesto consiglio alla mua del negozio e Mi ha detto che è sostanzialmente inutile mettere il fondotinta minerale se non ho la base (in silicone) della marca che voglio comprare perché altrimenti la polvere “sarebbe assorbita dalla pelle e scivolerebbe via”. Io mi ero orientata sui minerali proprio per evitare gli ormai odiatissimi siliconi! Se devo metterci una base del genere ogni mattina allora mi tengo il mio efficiente fondotinta liquido! Sapresti dirmi se tutto ciò è vero o era una trovata per farmi comprare l’intero pacchetto della bareminerals alla modicissima cifra di 51 €?!? Posso applicarlo direttamente sopra la crema viso? Grazie e scusa il papiello 🙂

  192. Ciao io anche l hoprestato da poco ad una mia amica essendo lei non molto amante dei libri mi ha sorpreso quando ridandomelo mi ha abbracciat.eh si zafon fa questo effetto!

  193. Ciao Clio! Questo argomento della cucina e dello stile alimentare mi interessa davvero molto!
    Come hai detto anche tu nel video e nei vari post dedicati alla Detox, negli Stati Uniti non c’è una vera e propria “cultura” del cibo, inoltre il tasso di obesità è molto molto alto. Quindi a proposito di Detox, cucina e cibo mi piacerebbe sapere in generale, e per quello che vedi in giro, come mangiano i “NewYorkesi”.

    Sei forte! Continua così!!! 🙂 🙂

    un bacioneeeeee

  194. Ciao Clio 🙂 una piccola curiosità.. Anche se un pò stupidina!! 😀 quando trucchi le persone utilizzi prodotti apposta per loro oppure ti capita di usare qualcosa che hai comprato per te?? 🙂 nel senso tieni i trucchi separati per te e per la clientela?? Baci :*

  195. pensa che invece io considero TE fortunatissima!!!
    credo di essere imparentata con J.Lo oppure con qualche tribù africana, devo fare delle ricerche sui miei avi…. ahahaha, scherzo, cmq ho la tendenza contraria e mi sento anche troppo femminile, con i miei fianchi larghi e il sedere sporgente!!! a mio marito piaccio, e questo è l’importante, però preferirei essere come te!
    ciao cara!

  196. Ciao Clio, ciao ragazze, volevo chiederti cosa ne pensi delle altre youtuber di makeup? c’è qualcuna in particolare che ti piace? un bacio!

  197. Ciao clio!! Dato che ora sei in vacanza sono curiosa di sapere una cosa..ma per andare in spiaggia ti trucchi? Metti un fondotinta con la protezione o una bb cream o semplicemente una crema solare? E le sopracciglia? Non c’è rischio che con il caldo e l’acqua si sciolga ogni cosa su tutto il resto della faccia? XD
    Ciao clio! E grazie per il tempo che ci dedichi nonostante tu sia in vacanza! Un bacione

  198. Ciao Clio! Volevo chiederti come è iniziata la tua carriera da make-up artist? Quale scuola (o quali corsi) hai frequentato? Dove? A che prezzi? Un bacio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here