13 aprile 2014  CORPO E IMMAGINE

Bar Rafaeli e il trattamento a base di oro colato

172

Ciao ragazze!

Oggi voglio condividere con voi una notizia che mi ha abbastanza sconvolta; si tratta della splendida top model Bar Rafaeli, che di recente si è sottoposta a un trattamento viso a base di… oro colato! Volete saperne di più (per esempio quanto costa)?? Leggete oltre!

Schermata 2014-04-12 alle 11.12.23

A quanto pare le virtù dell’oro erano conosciute fin dall’antichità: Cleopatra dormiva con una maschera di oro sul viso, in Cina l’imperatrice della dinastia Ch’ing si massaggiava con un rullo d’oro, ma anche nella medicina ayurvedica si utilizzava questo prezioso metallo. A quanto pare i benefici dovrebbero essere: azione antinfiammatoria, riduzione delle macchie di melanina dovute al sole e all’età, rigenerazione cellulare e rallentamento della decomposizione di elastina e collagene, che donano elasticità alla pelle.

232

Pensate che addirittura esistono (pochi) medici al mondo che offrono un trattamento ancora più drastico: si tratta dell’impianto di una rete di fili d’oro sottocutanea, che sostiene l’area e stimola la produzione di collagene, mantenendo la pelle soda. Si può fare su viso, collo, decolleté, braccia, gambe, addome e… sedere! A quanto pare i risultati durano una decina di anni… ma non voglio immaginare il prezzo!

1313495264 aesthetic13_p05

Tornando alla nostra maschera d’oro, quella di Bar è liquida, sicuramente mischiata con altri ingredienti: non si sa dove l’ha fatta, ma gira voce che nella spa di un lussuoso hotel londinese propongano un trattamento a base di oro e veleno d’api… circa 1300 euro a seduta! In alternativa esistono anche dei kit con foglie d’oro da applicare sul viso o su altre parti del corpo.

71bf3e26b3 411d8e6787Personalmente non vedo come questi trattamenti possano effettivamente aiutare la pelle e ho letto che la comunità scientifica non è proprio d’accordo sull’argomento; magari funzionano davvero, ma sono sicura che esistano altri modi meno costosi e stravaganti per prendersi cura di sé! Insomma, a volte sembra proprio che i super-ricchi non sappiano più cosa inventarsi per buttare via un po’ di soldi!

Comunque la nostra cara Bar sarebbe bellissima anche senza l’aiuto dell’oro; per carità, sempre meglio del trattamento “Vampire Lifting” di qualche mese fa, di cui vi avevo parlato in questo post! Ebbene sì, consiste nell’estrarre sangue dal proprio corpo per poi re-iniettarlo sul viso, per un effetto rimpolpante e ringiovanente…. BAH!

bar-refaeli-vampire-facial

Ragazze, cosa ne pensate di questi trattamenti estremi? Se aveste soldi da buttare li provereste per curiosità o investireste in una bella crema di quelle super-lussuose? Un bacio bellezze!

 
172

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
back to top
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN