Ciao ragazze!

Non troppo tempo fa abbiamo parlato dei “collage della donna perfetta”, quei fotomontaggi che mettono insieme gli elementi migliori delle star per creare un’unica, meravigliosamente finta dea scesa in terra. Anche oggi vedremo un collage simile, ma questa volta lo useremo come spunto per capire gli ideali di bellezza dal punto di vista di uomini e donne; le differenze tra i due sessi ci sono eccome… siete curiose?

article-2601389-1CFCF8E600000578-127_638x500

Come spiega la didascalia l’immagine a sinistra rappresenta il corpo femminile perfetto secondo le donne: poche curve, corpo magro e muscoloso, seno contenuto, assenza di fianchi e… incredibile, LA FACCIA DI CARA DELEVINGNE! Ora, secondo me Cara ha un viso molto interessante, ma da lì a definirlo stupendo e addirittura usarlo come esempio per l’intera popolazione femminile mi sembra esagerato! Comunque i risultati del sondaggio sono questi, quindi non possiamo contestarli! Le altre star prese in prestito sono: Kate Middleton per i capelli, Jennifer Aniston per il seno, Gwyneth Paltrow per la pancia (e ha avuto due figli… no comment!), Emma Watson per i fianchi e Elle Macpherson per le gambe. Sicuramente è interessante notare questo mix di bellezze ed età così diverse: Elle, soprannominata non a caso The Body, ha appena compiuto 50 anni, Jennifer Aniston ne ha 45, Cara ne ha 21 e Emma Watson 24!

Come potete notare Emma Watson è parecchio perplessa da questa candidatura, mentre Gwyneth non se l'aspettava e festeggia felice
Come potete notare Emma Watson è parecchio perplessa da questa candidatura, mentre Gwyneth non se l’aspettava e festeggia felice

Passando all’ideale maschile, si nota subito una differenza… anzi due, proprio in primo piano hehe! Il seno prosperoso appartiene a Kim Kardashian, i fianchi alla voluttuosa Kelly Brook, il viso alla provocante Megan Fox, i capelli a Scarlett Johansson (anche se non mi sembra di averla mai vista con quel taglio), la pancia a Michelle Keegan e le gambe alla top model Rosie Huntington-Whiteley. Insomma, sti uomini non sanno più come dircelo: basta stecchini, a loro piacciono le curve!



Se non vi orientate: Kim (seno) ha il costume turchese, Kelly Brook (fianchi) è alla sua sinistra, mentre alla sua destra c'è Michelle Keegan (pancia)
Se non vi orientate: Kim (seno) ha il costume turchese, Kelly Brook (fianchi) è alla sua sinistra, mentre alla sua destra c’è Michelle Keegan (pancia)

La parte divertente, però, è il collage dell’uomo perfetto secondo uomini e donne:

article-2601389-1CFCF8EA00000578-668_644x497

Siamo tutti d’accordo sui muscoli, ma la versione maschile (immagine a destra) mi sembra un po’ esagerata… altro che palestra, qua vorrebbero essere tutti dei campioni di body building! Come faccia le donne hanno scelto Jamie Dornan, che interpreterà Christian Grey nella versione cinematografica di 50 Sfumature di Grigio. I capelli sono di Harry Styles, membro dei One Direction e idolo delle ragazzine; i bicipiti di Brad Pitt, gli addominali di David Gandy e le gambe di Beckham.

Schermata 2014-04-15 alle 14.13.53

Gli uomini a Beckham invidiano la faccia, a Brad i capelli, a Hugh Jackman i bicipiti, a Ryan Gosling gli addominali (e se avete visto il film Crazy Stupid Love capirete perché, mi dico solo che il commento di Emma Stone è “Sei ritoccato con Photoshop!”) e al calciatore Frank Lampard le gambe. Insomma, un super-macho poco realistico (anche se devo ammettere che anche noi donne non abbiamo tenuto molto i piedi per terra)

Schermata 2014-04-15 alle 14.24.44

Ragazze, cosa ne dite di questi collage? Secondo voi quali sono le celebrità veramente stupende, a prescindere dall’età? A chi rubereste volentieri qualche parte del corpo? Un bacioneeee

259 COMMENTI

  1. Innanzitutto buona Pasqua a te Clio e a tutte le ragazze! Per quanto riguarda la donna ideale, mah .. Non credo che i gusti americani debbano essere universali e poi dal sondaggio non emerge nulla di nuovo : gli uomini cercano l’ideale irrealistico della bambola gonfiabile. Le curve le vorrebbero esagerate solo dove dicono loro.. E poi stecchino tutto il resto, ma il grasso non va a comando! C’è chi ha ad esempio i fianchi larghi ma una forma di sedere piatto! Per l’ideale maschile poi ancora devono capire che i muscoli esagerati non ci piacciono!!

  2. Ciao a tutte!! Che simpatico questo post! Mi è piaciuto vedere questi collage e la differenza tra uomo e donna!! Sull’ideale di donna femminile io credo che molto di quello che pensano le donne sia dovuto all’influenza maschile… Mi spiego meglio… A me non piace l’ideale di donna scelto dalle donne perchè non ha curve, è magrissima e insignificante… Però mi rendo conto che quando gli uomini vedono una persona così magra (con o senza le gambe chilometriche, anzi spesso è bassa) perdono la testa… E allora la donna, pur di piacere, vorrebbe diventare così magra…. Io stessa l’ho pensato… Poi mi guardo allo specchio e penso che se non avessi il mio metro di gambe e la mia quarta di seno ma pesassi uguale sarei una piccola botte quindi ben vengano le mie lunghe gambe e le mie curve!! Io mi aggiungerei gli addominali della Paltrow e mi cambierei la pelle con quella di qualsiasi altra star senza imperfezioni (esistono?) del resto mi piaccio così…. Dovrei mettermi a dieta ma la odio e non la faccio… Pace….

  3. Buongiorno a tutte! Ciao Clio 🙂 bentornata a casa, spero che il rientro a NY non sia troppo traumatico 😉 Allora, tutte queste star sono indubbiamente bellissime, ma a me i collage non sono mai piaciuti, nemmeno da bambina… Men che meno i sondaggi americani 🙂
    Se proprio proprio proprio dovessi scegliere una parte del corpo da rubare a qualcuna, dall’alto del mio metro e 55 scarso, sceglierei le gambe di Rosie Huntington-Whiteley! Ma poi, probabilmente, tutto il resto del corpo sopra a quelle gambe non centrerebbe una cippa! Quindi naaa.. Lasciamo stare! Per quanto riguarda gli uomini devo dire che Brad Pitt è sempre un gran pezzo di… collage! 😉
    Buona pasqua a tutte voi care amiche, Clio compresa :)! Bacio

  4. Hai proprio ragione, il pericolo “tutto muscoli niente cervello” è sempre dietro l’angolo! Ahahahhahah Buona Pasqua! Baciiii 😀

  5. Io non appartengo a nessuno dei collages, che faccio, mi sparo??
    Ho deciso di no.
    Vado a guardarmi un pò allo specchio e decidere se mettermi a dieta o tuffarmi nella NUTELLAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! (propenderei per la seconda)

  6. Il grasso non va a comando, bravissima!
    Mi piacerebbe che il cervello della gente, in generale, andasse un pò più a comando…ma…
    Bacione strakikki!!

  7. bisogna vedere quanti di loro hanno tutti “pezzi originali ” se no non vale . kim kardashan x prima sembra più finta ke vera . la bellezza comunque é una cosa molto soggettiva forse quando si é adolescenti si guarda solo l’aspetto fisico di una persona poi crescendo ci si rende conto ke c’é anche altro . buona pasqua clio buona pasqua ragazze !

  8. È sempre bello vedere l’uomo “ideale” (tra virgolette xk poi.. cosa c’è dentro?) Proprio una bella vista.. ma diciamo che un collage a me non piace, ognuno dei personaggi ha un suo fascino che prendendo pezzi qua e pezzi là poi svanisce.. Brad Pitt è sempre un gran bel pezzo d’uomo!!
    Detto questo Buona Pasqua a tutte voi ragazze qui sul blog che mi fate compagnia la mattina prima di alzarmi dal letto e mi mettete sempre di buon umore!! Bacionii!!!! 😀

  9. OFF TOPIC: Ragazze chiedo scusa per l’off topic ma sono troppo esaltata per il fondotinta della So Bio Etic!!!!! Volevo ringraziare tanto Clio per avermelo personalmente consigliato rispondendo a una mia richiesta, a tutte le ragazze che con me ne hanno parlato e a Eva per avermi avvisato che era disponibile!! È FANTASTICO! È arrivato giov mattina, l’ho provato subito per uscire il pome e la sera avevo aquagym… Dopo la piscina era ancora sul mio viso perfettamente!!! Non dico che sia waterproof ma con le giuste attenzioni la lunga tenuta è assicurata!! Il num 03 si fonde perfettamente con il mio incarnato, è leggero al tatto, non appesantisce e mi dà un tocco fresco… Mettendo una crema opacizzante sotto (quella della Nature’s al mandarino verde è ottima) e sopra la cipria della Neve riesco anche a controllare la lucidità nella zona T… L’ho testato anche ieri sera e ha tenuto tutta la sera! Che dire… GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Un bacione!!!

  10. Io dico solo una cosa: se togli a Hugh Jackman quella camminata da gentleman, il sorriso meraviglioso, e l’altezza chilometrica…che te ne fai dei suoi bicipiti????
    E questo, in maniere diverse, vale per tutti/e gli altri…

  11. ma che decisioni difficili!!! Fai entrambe, come tutte!!!! La cosa più bella è proprio farle insieme!!!!!

  12. difficilissime!!! hahahahaa ok, consiglio appena messo in pratica!!! (colazione biscottosa-nutellosa prima e cyclette dopo, perfetto sì eseguo!!)
    ciao Lauraaaa!

  13. Per me l uomo dall aspetto deale e totalmente David Gandy..l ho visto anche dal vivo e se ne ero convinta prima poi lo ero ancora di piu…ovviamente rimanendo sul lato superficiale anche se penso che lui sia un vero gentleman inglese!!!

  14. I capelli di quello degli One direction??ragazze ma chi ha votato???
    A me va bene anche un collage con tutti i pezzi di David Beckham!!hi

  15. Certo che gli uomini sono curiosi, vogliono una donna con i fianchi e il seno prosperosi, ma la pancetta piatta come una tavola…e’ abbastanza difficile che una donna con molto seno e i fianchi larghi non abbia un filo di ciccina a coprire l’addominale…no?

  16. La pancia e la cosa ke in assoluto cambierei d me….nn so cosa darei x averla bella piatta e con un accenno d addominali….m piace quella d m.keegan!! Inoltre m toglierei una taglia abbondante d seno! Del resto posso anke accontentarmi e tenere tutto!!

  17. L’ho sempre saputo che gli uomini preferiscono le donne con molte curve nei punti giusti (anche se il collage mi sembra comunque un pochino esagerato), il mio ragazzo non fa che ripetermelo da anni! (Secondo lui io appartengo alla categoria, anche se non assomiglio al collage neanche da lontano, non sembro nemmeno appartenere alla stessa razza!! Hehe 😉 ma se a lui piaccio va bene così!) Sul collage maschile mi aspettavo un risultato simile… Si sa che gli uomini sono ossessionati dai pettorali, esattamente come noi donne siamo ossessionate dalla pancia (e il collage femminile scelto dalle donne lo dimostra). Si vede invece quanto alle donne piaccia sì l’uomo palestrato, ma più snello e atletico, e quanta importanza diano a viso e capelli (per me la parte più bella e affascinante di uomo è sempre stata il viso, non so per voi). Che dire, trovo questi sondaggi decisamente veritieri! 🙂

  18. Ecco se questo è l’ideale di donna formosa per gli uomini io potrei anche sparire dalla terra …

  19. Entrambi gli ideali non mi sembrano cosi esagerati. Apparte l’altezza sul resto ci si può lavorare, con uno stile di vita attivo, sport e mangiando meno e meglio!

  20. Mha clio io sono più d’accordo con l’ideale di bellezza dei ragazzi per quanto riguarda questo collage! Una parte del corpo che cambierei volentieri sono i fianchi… e li prenderei in prestito da chiunque ce li abbia decenti!!! E vabbe poi il naso……… ma fra poco mi toglierò questo pensiero!!! 😉

  21. Ciao!! Io mi sono lasciata convincere da Clio sull’Healty mix di Bourjois e ne sono rimasta molto contenta, ma è da un po’ che volevo provare qualcosa di bio! Anch’io ovviamente volevo ascoltare il consiglio di Clio e tutte voi e prendere quello della so bio ma sono un po’ incerta sul colore…lo 03 è troppo scuro?!?!!? io sono pallida pallida..:(

  22. Scusate, vorrei per un attimo fare la vecchia zia. È così difficile scrivere “a posto” e “c’entra” con l’apostrofo? Se continuiamo così tra un po’ (sempre con l’apostrofo) non ci ricorderemo più qual era (senza apostrofo) la forma corretta. Non faccio l’insegnante di italiano ma queste cose, per restare in tema, mi fanno l’effetto del gesso sulla lavagna. Scricchiolano. Continuate pure la discussione, io devo uscire a fare la spesa.

  23. Parliamo di bellezza o di sex appeal??? C’è una bellezza “oggettiva” che però potrebbe non attirare. Un bel corpo non ha sex appeal se non viene “portato in giro” in modo adeguato, soprattutto se stiamo parlando del punto di vista maschile. Poi aggiungo che una volta avevo un’amica che assomigliava all’ideale maschile….ebbene c’erano maschietti a cui non piaceva per niente…per quello che mi riguarda invece me ne frego 🙂 ho avuto tre figli e il fatto di aver sempre praticato tanto sport mi ha aiutato ad avere un fisico armonioso e asciutto, che a me piace e va bene così !!!

  24. Guarda io ero indecisa se prendere la 2 o la 3… Sono chiara anche io, almeno ho il collo pallido e il viso più scuro x via di acne e macchie… Volevo qualcosa che si adattasse a una via di mezzo… Ho guardato i video di Clio sia sulla bb della so bio (in cui prende una colorazione più chiara) sia quel fondo in cui usa la 3… Ho guardato swatches e recensioni di altre ragazze x capire quanto fosse più chiara la 2 poi ho capito che x molte era troppo chiara x cui conoscendomi ho optato x la 3 e fortunatamente ci ho beccato! È anche vero che puoi modulare la coprenza e il colore mettendone di meno o di più… Cmq si fonde bene anche col colore del mio collo che ora è pallido pallido! Prova a fare una ricerca sugli swatches di uno o dell’altro! Se vuoi un paragone Clio ha un sottotono neutro e io credo uguale anche se x il fondo minerale della Neve uso il medium Warm (che mi colori un pochino di più ma poco)…

  25. ps
    c’è qualcosa del viso di Cara Delevingne che mi disturba e credo di aver capito cos’è:
    LE NARICI!
    Ci passa ‘na nave attraverso, altro che storie!

  26. è bello sapere quali sono i gusti generali di donne e uomini ma, (a parte il fatto che anche il prototipo di donna maschile è comunque magra), mi rendo conto che purtroppo non è proprio così… io ho la netta sensazione che gli uomini preferiscano le ragazze magroline e bassine.. però non so magari è una mia idea. per quanto riguarda il prototipo di uomo per noi femmine, sono assolutamente d’accordo! 🙂 baci a tutte e buona Pasqua!!!

  27. Il corpo femminile scelto dalle donne nom mi piace, preferisco quello scelto dagli uomini!!! Potendo scegliere un’ideale, un corpo da creare mi troverei più d’accordo con gli uomini, sia x quello maschile che x quello femminile.. Il problema (me ne accorgo con le mie amiche) è che oggi non siamo alla ricerca del corpo asciutto ma armonioso ma della magrezza… Un tubino nero secondo noi non deve segnare niente, secondo gli uomini deve invece evidenziare le curve, che ci devono essere, altrimenti si perde molta femminilità. (Naturalmente se una di voi ha un fisico naturalmente asciutto o magro non si offenda) siamo noi donne che cerchiamo la magrezza e ci sentiamo a disagio x una coscia un po’ tornita, agli uomini piace.. Ma noi con il nostro radar anti imperfezioni abbiamo sempre da criticare e un kg in più non lo tolleriamo

  28. Non so se agli uomini in generale le donne piacciano alte o no ma il mio fidanzato quando si parla di ragazze dice che non le trova femminili, invece x me non è assolut così!!!

  29. Per fortuna è un sondaggio e non l’opinione universale delle persone=) perchè una donna come la vorrebbero è molto difficile da trovare…come anche quella che vorrebbero diventare le donne..ma accettarsi per come si è no?..vale anche per gli uomini…pensare troppo al fisico fa male al cervello =)=)=) e io personalmente do più importanza al secondo..in palestra vedo certi tipi che si credono strafighi ma che sono sproporzionati e malati di fitness…per cosa, assomigliare al collage di un sondaggio?…ripeto meglio accettarsi come si è pensare troppo a come ci vorrebbero gli altri fa male all’autostima e non ci fa vedere il bello delle persone =)=)
    é un po’ fuori dal seminato e non risponde alle domandi di Clio ma ci tenevo a dirlo =)
    Buona Pasqua a tutte!

  30. Lo rifarai?? Io non ce l’ho perfetto ma nemm inguardabile quindi ttt sti soldi non varrebbero la pena, ma sono contenta per te!!! In bocca al lupo allora!!

  31. Si gli uomini vogliono le curve… solo dove sta bene a loro però! non è che se metto cinque chili mi vadano tutti sulle tette… anzi, di solito lì non va proprio nulla!!

  32. Io non avrei fatto un collage per uomini.. Il mio uomo ideale è un qualsiasi modello delle pubblicità di profumi! Ma a parte gli scherzi nel collage manca l’elemento fascino, quello lo voglio di johnny depp, anzi lo voglio tutto come johnny!!!

  33. Hai detto sedere piatto?!?! Presente!!! Io ho una terza abbondante ma il mio sedere non c’è, non esiste! So che non si puó avere tutto ma almeno 3/4 li vorrei avere!!!

  34. E poi spesso culo alla beyonce vuol dire poca tonicità e cellulite x noi comuni mortali, seno alla kardashian vuol dire pericolo flaccidità dopo i 20 anni, non è tutto così semplice come si crede.. Io mi tengo ció che ho! E poi durante le feste non si parla di pancia o dieta!

  35. Il viso di Cara???? Ma MAI E POI MAI!!! Con tutto l’amore del mondo ma mi tengo la mia che è cento volte meglio! Sembra sempre incavolata con il mondo! Per l’amor del cielo! E i capelli di Harry?? aaahhh gesù ma da dove le tirano fuori queste cosee? ahaha devo dire che a me basta avere una taglia in più (se due perché no ahah) e stare con Justin Timberlake… poteri morire felice!

  36. Questo sondaggio se non sbaglio era stato fatto dagli Inglesi e questo spiega molte cose come per esempio i capelli di Harry Style! Comunque Non mi piacciono ne la prima la trovo troppo magra ne la seconda che è troppo prosperosa nel seno e il viso No comment! Buona Pasqua a tutte!!

  37. Adoro fare colazione con la Nutella! !!! E anche merenda… e perché no anche il pranzo ahahah! Però in genere mi accontento della colazione! 🙂 buona giornata a tutte!

  38. Vorrei essere più magra e avere un seno più grande ma mi accontento non si può avere tutto nella vita eheh 😉 ciao Cliooooo ma sei tornata?

  39. non c’è bisogno di fare un collage per creare l’uomo perfetto…esiste già Johnny Depp!!!!!!!!!!!!! *____________*

  40. Io perdo letteralmente la testa per Hugh Jackman (della serie che quando andiamo al cinema a vedere un film con lui le mie amiche mi ci portano legata)… Non è per i muscoli, anche se anche quelli schifo non ci fanno, mi piace un sacco il suo viso, lo trovo l’immagine del vero uomo =D
    Averei molto da ridire sulla faccia e sui capelli dell’uomo ideale secondo le donne, fra i due allora preferisco quello scelto dagli uomini.
    Quanto alla donna ideale, quella secondo le donne non rispecchia per nulla i miei gusti: sarà che io non sono un’acciuga, ma preferisco le curve. Fra le varie attrici e modelle che hai citato, secondo me quella con il fisico più bello e sensuale è Kelly Brook: seno abbondante (ma non strabordante alla Kim), fianchi generosi e anche un filo di pancia, ma sì! Viva la ciccia nei posti giusti!

  41. Mi sembra solo la conferma di ciò che si sa già. Invece di fare questi sondaggi assurdi che inducono le persone a pensare sempre e solo all’aspetto fisico, si potrebbe fare lezioni agli uomini, che ancora non se ne rendono conto, su come sia una donna vera. E cioè: con la cellulite, che non è un difetto ma una caratteristica. Con le smagliature, con la pancetta e i fianchi morbidi. E il culo non è di marmo ovviamente. E abbiamo i peli sulle gambe e le ascelle, e sì amici maschi, abbiamo anche i baffetti! E rivelazione delle rivelazioni: anche le parti intime hanno i peli!! Kissss

  42. A ma la Cara Delavingne non piace per nulla, per cui non mi ritrovo affatto, con la bellezza femminile…Il resto del corpo mi piace. Ora sono ingrassata e somiglio molto di più alla donna ideale scelta dagli uomini, come fianchi…
    Solo il seno, mi sembra troppo esagerato, ma forse anch’io preferisco il genere femminile scelto dagli uomini. Invece, prima ero molto, molto magra….Per l’uomo ideale, preferisco il modello scelto dagli uomini…solo meno muscoli…ma lo preferisco.
    Le star più belle per me sono Brad Pitt e Johnny Depp….

  43. I capelli di harry styles. beh..unti? hahah diciamo che sono particolari
    comunque io non sono d’accordo con la tua presentazione: “idolo della ragazzine”. Che può essere vero, e come vale per lui vale anche per gli altri quattro, ma non sopporto questo luogo comune. Capisco che fosse una presentazione, anche un po’ giornalistica, ma sono dell’opinione che se tutti andassimo oltre i luoghi comuni potremmo apprezzare veramente le persone e quello che fanno.
    Non trovo corretto identificare una persona con due paroline, perché magari dietro c’è molto altro. A me, personalmente, loro piacciono, e non sono più una ragazzina, sono bravini, piacevoli, non sono di certo talenti mostruosi, ma credo che parlarne in questo modo e avere pregiudizi non renda loro giustizia.

    Questo discorso vale per lui/loro, come per molti altri personaggi.

    In ogni caso a me basterebbe anche essere solo una di quelle nominate, il mashup non mi interessa!

  44. Buongiorno clio e amiche del blog!! Non c’erano dubbi che la donna ideale secondo gli uomini fosse quella col seno prosperoso! Ehheheh anche se quando ho fatto vedere i due modelli femminili a mio marito, non dicendogli quale fosse quello secondo gli uomini e quello ssecondo le donne, lui ha indicato la prima ( quindi il modello secondo le donne) come modello secondo gli uomini!!! Ahahah comunqu e per quanto riguarda il modello maschile secondo gli uomini ha un certo fascino! Mio marito è grosso di petto e braccia ma non muscoloso pero impazzisco letteralmente! Io voglio appoggiare la testa sul petto di un uomo, non di un ragazzino! Va beh che la bellezza è soggettiva… Comunque buona pasqua a tutte! Non mangiate troppa cioccolata! Ahahah

  45. Mah…ognuno scrive come vuole! Ce gente che scrive male e c’è’ gente che scrive bene! Io non ci faccio nemmeno caso!! L’ itagliano tra un po non lo studiano nemmeno più a scuola!

  46. Ciao Clio!!!!!! E ciao ragazze!!! Vediamo…tra le donne direi Scarlett Johansonn e per gli uomini Jamie Dornan ;-)) un abbraccio bellezze :**

  47. Onestamente il modello femminile proposto dalle donne mi sembra eccessivamente magro ed il viso di Cara Delevigne è proprio brutto! Non vorrei avere il suo viso sinceramente 😛 Il modello femminile proposto dagli uomini è un po’ esagerato in quanto al seno, ma per il resto mi piace di più perché è più formoso e morbido (lo pensa anche il mio ragazzo!). Il modello maschile proposto dagli uomini ha dei muscoli esagerati cavolo!! 😀 Sembra non sia nemmeno in grado di muovere le braccia!! 😀 Ahahah

  48. I collage sono farlocchi per il semplice fatto che ognuno di noi va bene con i propri pregi e difetti.
    Per esempio, Owen Wilson (quello che al momento sta scannando la pubblicità del crodino), va bene nell insieme pur avendo quel naso!! Indi per cui..vogliamoci bene!!! Curarsi e mantenersi in forma è un conto..aspirare all impossibile è un altro..

  49. Che dire. ..per me l’uomo ideale è Brad Pitt punto. Detto ciò non mi stupisce quanto hai detto perché è una vita che sento gli uomini preferire le curve, quello che non capisco è perché le donne si ostinino con quest’idea della magrezza.

  50. Idem!!!! 😉 …e se proprio non fosse possibile…. Mi accconterei di avere tutto di Bar Rafaeli!!!!! :)))

  51. Alla cellulite fanno caso le donne mooolto più degli uomini che per il 90 % non ci fanno caso!

  52. Gli uomini preferiscono le basse!!! Lo so x certo! Secondo me perchè hanno paura delle alte! Toglie loro la “mascolinità” e l’idea del “possedere”…

  53. Possiamo notare come il senso esteticodi noi donne sia superiore a quello degli uomini. Ma noi siamo superiori in tutto, quindi… asvrei solo da ridire sulla faccia della Delevigne come cavolo si chiama… che non sopporto , mi tengo la mia !

  54. Ahaha. Molto divertente. Io invece ci faccio caso, mi riguarda, I care. Le parole sono importanti, per ricordare il buon Moretti. Beh, ho esaurito i luoghi comuni, ma non la speranza.

  55. Ha messo lo stesso post Giuliana pochi giorni fa con le stesse immagini..Mi spiace Clio,ti seguo sempre e sei meravigliosa ma il blog sta diventando noiosetto… 🙁

  56. No no è vero! Io sono alta 1.57 ma mi piaccio bassa . ..alta non mi ci vedo! E mio marito adora la mia statura!

  57. si ma infatti quando i ragazzi dicono che amano le curve secondo me intendono proprio pancia piatta, tette grandi, fianchi arrotondati e sedere alto e sodo! grazie al cavolo! 😉

  58. Dici? Io invece appena mi alzo la mattina la prima cosa che faccio e’ guardare il blog, ogni mattina è una scoperta… I post di clio sono sempre stupendi e ci insegnano un sacco di cose!

  59. sai che cosa puoi fare con la nostra collaborazione? il nostro uomo ideale!!! tramite i tuoi sondaggi decidiamo noi e poi se hai un programma per fare collage di questo genere creeremo l’uomo ideale delle clio’s girl 😉
    ciaooo
    se vi piace come idea spolliciate così Clio riesce a leggerlo!
    bacione

  60. Per me l’ideale di donna invece è: Fisico di Renee Somerfield, Viso o Megan Fox, o Candice Swanepoel, o Doutzen Kroes o Angelina Jolie o Scarlett Johansson.
    Capelli boh forse Megan Fox o Scarlett Johansson.
    😀
    Invece l’ideale maschile corrisponde a Mariano Di Vaio o a Ryan Gosling oppure ancora a Tom Welling o Zac Efron. Però anche Brad Pitt non è male se fosse un po’ più giovincello 😀 😀

  61. Tanto per la cronaca, quella “assemblata” dagli uomini non è una donna con le curve, è una donna magra con le tette enormi, che è un po’ diverso… una donna vera con le curve non è fatta così, quella dell’immagine ha i fianchi larghi quanto i miei che porto una 40, se volete una con le tettone della Kardashian vi dovete beccare anche il sederone e i polpaccioni della Kardashian, altrimenti non vale 😛 Il “prototipo” creato dalle donne invece è proporzionato ma davvero troppo magro, non capisco lo “scalpore” per il viso della Delavigne che secondo me è molto bello.

  62. l’unica cosa che si capisce è che nessuno sa cosa/come sia una persona reale, la chirurgia plastica la stanno facendo anche ai cervelli oltre che ai corpi ç.ç che tristezza

  63. Tra le fanciulle preferisco la Fox e la Johansson
    mentre tra i fanciulli mi piace il modello del profumo D&G (non ricordo il nome) mentre non sopporto Jamie Dornan (lo trovo bruttino….vabbè i gusti sono gusti eheheh)
    Auguri di Buona Pasqua a tutte …bacioni 🙂

  64. Che noia questi ideali ! E poi secondo me , la maggioranza delle donne uscite dall’adolescenza , si piace così com’è , con pregi e difetti , e sono convinta che se noi ci piacciamo , sapremo piacere anche agli uomini , indipendentemente dal fisico e viso che abbiamo.

  65. Cara Clio, “questi uomini non sanno più come dircelo che vogliono le curve e non gli stecchini”……..
    Quello che una volta mi disse il mio ragazzo per me è rimasto un mantra: agli uomini quello che davvero interessa non è che un seno sia grande o piccolo, che un culo sia a mandolino o un po’ piatto, che i capelli siano biondi o neri…ci interessa che il seno, il culo, i capelli siano belli, ma soprattutto che l’insieme sia bello, e reso armonioso anche da una personalità e un sorriso intriganti e un cervello interessante. Valorizzate ciò che avete, leggete, abbiate delle idee, sorridete. Non ci si innamora di una donna per un paio di tette, ci si innamora di un paio di tette per la donna che le porta!

  66. Capisco perfettamente che agli uomini piacciano le donne con le curve, ma io vorrei tanto il fisico (e la statura) di Rosie Huntington-Whiteley. Ma mi andrebbe bene anche somigliare a Jennifer Aniston che trovo molto simpatica oltre che bella! Nel collage maschile, invece, manca il mio attore preferito, Gerard Butler! Beso

  67. Ah beh buono… quella col costume bianco sembro io… il problema è: dove sono tutti sti uomini che apprezzano cotanta abbondanza?? :/ almeno a milano se non sei almeno una taglia 42 manco ti guardano

  68. Capelli di questo, viso di quello, muscoli di quell’altro… secondo me basta Hugh Jackman per tutte le caratteristiche!! 😀 😀 :p

  69. Il bello è che hanno scelto la maggior parte delle donne rifatte!! o.O viva la donna acqua e sapone e con qualche curva in più!!! 😀

  70. entrambi i prototipi maschili sembrano concepiti da un ideale gay! diciamocelo!
    mentre invece per l’ideale di donna per gli uomini…non vedo tutte ste curve. no?

  71. a me piacionno i buzziconi….gerald butler e russell crowe….che devo fare? agli uomini piacciono le donne con carattere cervello e simpatia….il corpo non serve sia da urlo…la cellulite manco la vedono…..adorano un bel sorriso e la solarità….

  72. Oh ma basta con tutte queste cose, io voglio assomigliare a ME STESSA, perchè anche se ho dei difetti (come tutti d’altronde), mi piaccio così come sono! 😀

  73. Vabbè poi ognuno indossa ciò che la fa sentire a proprio agio o la valorizza, questo è ovvio, ma che abbiamo due modi diversi (uomini e donne) di concepire la bellezza è risaputo!

  74. Buongiorno a tutte! Mi sento di non essere d’accordo su un paio di scelte…..intanto:perche quasi bionde le donne??? Io avrei preferito i capelli scuri. E poi….scusate ma a me l’uomo piace con un po di pancetta barba e capello mosso. Fa cosi primavera♥.♥

  75. ciao giulia!
    Anche a me questo fondotinta mi intrippa un sacco!
    Ma tu che tipo di pelle hai?
    Il fondo è coprente?
    🙂

  76. Ma quale Jamie Dornan….l’uomo che veramente meritava il ruolo di Christian Grey e che secondo me rispecchia perfettamente l’ideale di bellezza maschile é MATT BOMER!!! Che dire… Beato suo MARITO 🙁

  77. (Volete mettere Hugh Jackman in confronto a TUTTI gli altri nominati?!)
    Parlando della “donna ideale”, preferisco quella degli uomini

  78. Su questo sondaggio mi sento di dire che io conosco gli One Directions solo perché piacciono a mia nipote di 13 anni :D!non ho altro da aggiungere 😛
    Un bacione ragazze, buona Pasqua e buona Pasquetta 🙂

  79. io penso che questi collage per trovare la donna e l’uomo perfetto siano spaventosamente ridicoli e a mio avviso pure brutti!

  80. io in gioventu vorrei essere emma watson per poi magicamente trasformarmi piu avanti in jennifer aniston.. sono loro le donne perfette seondo me!!

  81. Come coprenza direi che è di media coprenza… Se te ne metti un velo copre meno, se te ne dai un altro piccolo strato sopra copre di più… Io la pelle secca ai lati, più grassa nella zona T con lucidità, punti neri, pori dilatati e acne… Spesso con le mie manine mi autodistruggo (come ieri pome) quindi ieri sera avevo anche 2 bei bubboni da nascondere e tra fondo e correttore ci sono riuscita piuttosto bene!!! Come sottotono credo di essere neutro, ho il collo più chiaro rispetto al viso perchè in viso ho anche qualche macchia da acne… Insomma… Usando quello e un velo di terra e blush il risultato mi ha molto soddisfatto!

  82. grazie mille!
    Mi sa che la proverò, perchè io ho la pelle abbastanza grassa e quindi spesso anche qualche brufoletto (quoto in pieno la tua frase “Spesso con le mie manine mi autodistruggo” arg!!)
    Se mi regge la lucidità allora è il mio fondotinta dei sogni!
    buona giornata, un bacio! :-*

  83. Beh oddio, su questo ho i miei dubbi. Ho sentito spesso miei coetanei (21 anni) fare commenti su ragazze/donne con la cellulite… e non erano apprezzamenti. Sarà che con il passare del tempo l’uomo inizia a dare più attenzione alla cura per se stesso, ma posso assicurarti che i difetti delle donne li notano eccome. Anche se sono d’accordo con te sul fatto che noi donne li notiamo di più nelle altre, forse perchè anche noi ci siamo dentro fino al collo 🙂

  84. Stendiamo un velo pietoso sull’argomento. L’orrore più grande è che sempre più spesso si vede gente adulta che pare abbia dimenticato cosa sia la grammatica. E poi ci credo che i ragazzi d’oggi sono delle capre in italiano. Ho 21 anni e in quarta liceo un ragazzo ha scritto in un tema “C’è, boh, io non sono d’accordo”. Ha preso 5, ma è il fatto stesso che abbia scritto così che fa venire la pelle d’oca

  85. Quoto!! 🙂 per non parlare dei tempi verbali! Congiuntivi e condizionali sono diventati rispettivamente una malattia e la seconda opzione sul menù del climatizzatore!! 🙂

  86. Io ho la terza media sono ignorante, ma sono sicuramente meglio di gente laureata che poi non sa pulirsi nemmeno il culo!

  87. Immagino che se avesse avuto 2025 anni e non fosse stato un 19enne che ha acquisito fama internazionale non avreste fatto questi commenti così acidi. “Di sicuro avranno 12 anni le votanti” ma dico io, vi sentite?

  88. non mi piacciono ‘sti uomini fatti a taglia-incolla ahah sono troooppo esagerati secondo me! se dovessi ‘prendere’ qualcosa da qualcuno sceglierei la bocca e i capelli di avril lavigne, mentre per l’uomo sceglierei praticamente tutti i pezzi di alexander skarsgård, il marito di kristen dunst in melancholia, ma credo sia famoso anche per true blood (che non ho mai visto) (:

  89. L’ignoranza è già brutta ma l’ignoranza che si vanta di sé è orrenda. E neanche avessi parlato di cose stratosferiche, queste cose si insegnano alle elementari.

  90. ciao Elisa, sì lo so, ho visto la foto che aveva postato la foto… ma che male c’è se anche io voglio dire la mia? 🙂 beso!

  91. Si, mi sento benissimo. Nessuna donna dai 25 in su, credo guarderebbe un ragazzino di 19 uscito da un talent show. Per forza di cose chi lo ha votato è molto giovane, visto che quello è il target cui si rivolgono queste pseudo-band. Questa era la mia logica constatazione.

  92. Era piuttosto prevedibile che gli uomini volessero donne con un ampio davanzale e che invece l donne conoscessero il senso delle proporzioni… ed era altrettanto ovvio che i migliori pettorali e addominali maschili fossero quelli di David Gandy, non troppo più grandi, non troppo più piccoli: perfetti così <3 😀 ehehehehe

  93. Se hai la pelle molto grassa l’unico fondotinta che regge la lucidità è il fondotinta minerale!! Con quello risolvi ogni problema!! Io ho quello della Neve ed è fantastico per la pelle grassa e soprattutto con l’arrivo dell’estate… Ho preso anche quello liquido perchè in certe occasioni sentivo la necessità di qualcosa di veloce da mettere e liquido visto che quest’inverno la mia pelle era molto secca sul resto del viso e ho preso questo che userò tantissimo! Ovvio che anche se è molto leggero e sfumabile e soprattutto bio è pur sempre un fondo liquido quindi forse la pelle molto grassa soffre comunque… Col minerale respira di più…

  94. Sisi di minerale ho già provato bare mineral e neve, però come hai detto tu uso anche il liquido per la comodità…e poi comunque come coprenza non c’è paragone, il minerale infatti lo uso sempre bagnato altrimenti la coprenza proprio non mi soddisfa!
    Per la lucidità per fortuna esistono le care vecchie salviettine assorbi-sebo, una manna dal cielo! 😀

  95. Avrei potuto capire se ci avessero messo la faccia, ma quelli sono solo capelli che può portare chiunque indipendentemente dall’età.

  96. La terza media non giustifica il non saper parlare in italiano. Come hanno già detto, la grammatica viene insegnata in prima elementare. Vedere adulti che scrivono “a” del verbo avere senza l’acca, mi dispiace ma non hanno giustificazioni

  97. Beh ma vogliamo parlare di tutta quella gente che usa i puntini di sospensione al posto di qualsiasi altro tipo di interpunzione? Oppure di quelli che scrivono un periodo lungo quanto “Il Piacere” di d’Annunzio, senza alcun tipo di virgola o punto? Quando vedo certe cose mi viene voglia di cavarmi gli occhi hahahahahah

  98. Megan Fox è semplicemente stupenda! È curvy al punto giusto e ha dei bei lineamenti:) se dovessi scegliere un modello sceglierei lei 🙂 per quanto riguarda la parte maschile direi che sono messi bene entrambi i collage XD comunque l’importante è piacersi o per lo meno essere consapevole che è impossibile avere il corpo di qualcun’altra… quindi avere dei punti di riferimento va bene ma senza esagerare! XD un bacio a tutte e buona pasqua :*

  99. Gli uomini ci vogliono formose ma attenzione solo sul seno, fianchi e fondoschiena..poi però pancia piatta e gambe da urlo!noi donne almeno siamo più facili da accontentare…

  100. Perchè fare un collage quando già uno di loro a mio avviso ha una bellezza fantastica? Mi accontenterei di pescare uno di loro a sorteggio ahahahah, un saluto Clio!

  101. No no! Niente di tutto ciò!!!! …e poi al massimo potrei permettermi un trattamento con le lumache del mio giardino!!! 😛

  102. Anche io il minerale lo uso bagnando il pennello!! Noto che la coprenza è maggiore! Però sento che col minerale la pelle respira, è proprio una sensazione diversa rispetto a quelli normali… Comunque quello della so bio te lo consiglio!

  103. Ahahahaaaa. quanto o leto cuesto comento o risso dandissimo!! A parte gli scherzi, volevo dirti che hai perfettamente ragione. Più che ridere mi viene da piangere perché Clio ha fatto un post su un argomento che non si avvicina nemmeno alla grammatica, e poi arriva marziapan_28 che vuole insegnare. è vero che è importante la grammatica, ma ha sbagliato blog secondo me. e poi è andata a fare la spesa??? con la matematica come va???
    ciao e buona pasqua!!!

  104. Scusami ma in sostanza sei andata a fare la spesa??? Perché il blog di Clio parla di altre cose. Se si parlava di grammatica allora ok. Quindi fai bene i conti quando arrivi alla cassa o a commentare qui. buona pasqua.

  105. Una volta è capitato di confrontarci fra maschietti e femminucce su una conoscenza comune; ne è emerso (con stupore da entrambe le parti) che quella che noi femminucce consideravamo una ragazza bella, fascinosa, sexy, insomma invidiabile x loro……era “bruttina”(perché sono ragazzi educati)!!!!! Che dire….io che mi considero orribile per loro sarò una strafiga!!!*_*
    Baci x tutte!!

  106. Se non fosse parte dei One Direction non sareste cosi acide. Siate almeno sincere abbastanza da ammettere che è un ragazzo davvero bello con dei capelli ”selvaggi” in cui sarebbe bello far scorrere le dita. Vi state comportando voi come se aveste un’età molto bassa.
    E poi la foto è vecchissima, non potete ammettere che non è un bel ragazzo.

  107. Io ne conosco parecchie, e c’è stata più di una donna sopra ai trenta ad aver mollato la famiglia per Harry che poi saggiamente ha interrotto il legame. L’immaturità delle donne adulte che hanno commentato il post di clio è scoraggiante e non capisco come si faccia a non ammettere la bellezza di quest’uomo ormai.

  108. Sei gentile a preoccuparti, ma non c’è n’è bisogno. L’unica titolare qui è la padrona di casa, e se sta bene a lei il mio ot, non vedo perchè dovrebbe riguardare te. A meno che tu non ti senta chiamata in causa.

  109. Indipendentemente dalla persona,a me quei capelli non piacciono. . Non facciamone un caso di stato

  110. immaturità per tanti altri motivi, meno male che mia madre non è come le donne che hanno commentato.

  111. Mi sa che non hai capito. Poteva esserci qualsiasi parte del suo corpo. Il fatto che sia stato votato, presuppone che il pubblico votante sia giovane, le donne sopra i 25 (generalmente) non sanno manco chi è. Ora sono stata più chiara? Se qualcuno a me (ne ho 30) avesse chiesto quale capigliatura avrebbe l’uomo ideale, mi sarebbe venuto in mente che ne so…Christian Bale? Johnny Depp? Di certo non questo qui che non conosco, visto che per fortuna è passata da molto l’età delle boy band (da cui sono stata fortunatamente, sempre immune).

  112. Se ti va di chiamarlo uomo….
    È un bel bimbo. Magari tra dieci anni…però, credo che il suo background musicale frenerebbe da parte mia qualsiasi fantasia.

  113. Senti, io non ho bisogno di essere istruita in tema musica. Quindi frena i link. Secondo, dipende dalla faccia. Può essere uomo sulla carta d’identità, ma il suo volto è quello di un adolescente. Ripeto tra dieci anni magari lo degno di un’occhiata, ma mi tengo i miei gusti estetici e soprattutto i miei ottimi gusti musicali. Io volevo solo che si cogliesse la logica della mia frase, di cui sopra. Se hai 30 anni non ti viene in mente il One direction per quanto può essere angelico, per il semplice fatto che non si conosce a meno che non si è adolescente, ecco che dico che le votanti immagino fossero giovani. Il resto, non mi interessa.

  114. Se hai 30 anni si presuppone un minimo di maturità, ma non mi piace parlare con gente che non ne ha quindi.. cià.

  115. Ti sembro immatura perché non ho voglia che, un discorso semplice come quello dell’età delle votanti a questo sondaggio diventi un crociata da parte tua per farmi conoscere le canzoni dei One direction? Magari è immaturo chi non sa accettare un: “no, non mi interessa”.
    Per me è un bel bimbo, per te un uomo. Per te è un artista, per me rappresenta l’ennesimo esempio del declino dell’industria musicale. Spero che tra svariati anni, quando avrai ampliato i tuoi gusti musicali, potrai renderti conto che non avevo tutti i torti che mi stai imputando.

  116. ancora con questi commenti acidi contro gli one direction?? ma speigatemi lui sarà pure un ragazzino ma voi (che siete adulte) vi soffermate tanto su di lui a giudicarlo non siete ragazzine anche voi?

  117. Scusami Directioner ma non capisco veramente il tuo accanimento verso Colette, se non interpretandolo come “immaturo”. Semplicemente il suo è un discorso logico, infatti io, che di anni ne ho 21, ho pensato la stessa cosa. Appena vedi che i capelli sono di uno dei One Direction capisci che sono state tutte ragazze molto giovani a votarlo perché le più grandi leggono il nome e pensano “Harry Styles? E chi è?”! Non so se ci avete fatto caso ma anche Clio ha scritto “idolo delle bragazzine”, e non certo per cattiveria!

    PS: Directioner non c’è cosa più soggettiva della bellezza, quindi evita di fare richieste di “sincerità” riguardo all’indubbia bellezza di quel tipo….oltretutto non vorrei che rimanessi delusa da chi, come me, potrebbe dirti che gli fa schifo e gli sembra virile come Marylin Monroe.

  118. ufffiiii stamattina non c’è in dispensa!! deve essere passato il maritino fetentello!
    mega baciozzolo anche a teeeee

  119. Eh Chiaretta, secondo me va inclusa per legge nella routine quotidiana, tipo il bere almeno 8 bicchieri di acqua! ecco, mangiare almeno 8 cucchiaini di Nutella al dì e ti passano tutti i mali, dalla depressione all’ansia, all’acidità, al nervoso, ecc ecc ecc… heheheeeeee (ok, sono in preda al nutelladelirius, fermami!!!) bacioooo

  120. Grazie mille davvero! guarderò un po’ su internet..io credo di avere un sottotono giallino ma sono pallida pallida pallida…ma proprio bianca..soprattutto il collo! infatti di neve ho preso il light neutral per non sbagliare (anche se non l ho mai usato…l ho comprato ma.. non mi ispira avendo residui di acne, ho qualche pellicina e le robe in polvere non mi fanno impazzire!) cmq credo che opterò anch’io per il numero 3!!! baciiii

  121. La padrona di casa è troppo educata per risponderti. E comunque mi sento presa in causa perché so che significa essere inferiore, ho avuto maestre dall’elementari alle medie che erano loro ignoranti e quindi se non sapevano loro l’italiano è impossibile insegnare ai bimbi e ragazzini. all’età di 14 ho imparato l’italiano grazie a una vera professoressa. quindi tu non conosci e storie delle persone, e metti caso che ci sono straniere che stanno imparando adesso l’italiano??? già è difficile per noi l’italiano figurati per gli stranieri. L’italiano risulta la lingua più difficile nel mondo, non so quanti anni hai, ma anche se hai 90anni non si finisce mai di imparare. Tutti noi sbagliamo almeno 1 milione di volte al giorno nel parlare. Inoltre si sbaglia molto spesso con queste tastiere del pc o tel a scrivere. dai….

  122. Ahhahahaaa. hai ragione. Comunque se vuoi mettere i kg al seno, fai le flessioni. è un esercizio per braccia e funziona anche per il seno. da una 2a adesso porto la 3a!!!

  123. Lo sai che hai ragione al 100%?? Io avevo terrore quando mi misi a dieta. Ma se mangiata in giusta quantità con i biscotti integrali aiuta tantissimo e fa bene al cervello. Mi ha aiutata con la stitichezza!!! 🙂 ciao e buona pasqua!!!

  124. La padrona di casa è educatissima, a differenza di alcune commentatrici. Io non ho detto nulla di offensivo, ma si sa che la malizia è nell’occhio di chi guarda. Se basta richiamare a poche basilari norme di grammatica per scatenare queste ire, che dire? Evviva la beata ignoranza. E non chiamiamo in causa la tastiera, visto che gli errori sono ripetuti, e sempre gli stessi. Quanto agli stranieri, di solito l’italiano lo sanno meglio di noi, quindi non serve nascondersi dietro un dito. Ora però chiudo, non trovo produttivo continuare oltre, questa società è diventata così isterica che ad ogni critica seguono reazioni scomposte, esagerate quando non offensive. Il contraddittorio è morto.
    Su una cosa hai ragione: non si finisce mai di imparare, è io, per fortuna, continuo a farlo.
    Ti auguro una Pasqua serena.

  125. Buona Pasqua a tutte! Scusate se faccio notare questa cosa, ma perchè bisogna usare il termine “stecchino”? Mi innervosisce non poco. Se una ragazza ha un corpo naturalmente androgino cosa deve fare? Spararsi? Io non userei MAI il termine “prosciutto”, “cotechino”, “salame” per indicare il fisico di una ragazza più morbida e formosa. E mi fanno ribrezzo certi commenti qui sotto che si accaniscono contro i fisici snelli o più sottili. Quando impareremo a rispettarci tra di noi?

  126. Ciao Francesca!!
    Wow, grazie, che carina che sei!! Sì beh, io già alla parola dieta reagisco male proprio a livello mentale!
    Al di là delle battute, credo nell’equilibrio, in ogni cosa, compresa la dieta, o meglio, il regime alimentare.. Una cosa che mi è stata ribadita dalla dietista dalla quale sono stata anni fa. Ha PUNTUALIZZATO e RIMARCATO in continuazione sul fatto che le privazioni e le diete moooolto restrittive sono deleterie sul piano strettamente salutistico e specialmente sulla psiche. Pensa che mi ha sgridata perché mangiavo poco e perché avevo escluso pane, grassi, pasta… Ha aggiunto che avevo il metabolismo di un bradipo (anche perché sono molto anemica) e quindi il mangiare poco non aveva fatto altro che abbassarlo ancora di più. Mi ha semplicemente consigliato di aggiungere pane, olio nella quantità giusta, pasta (che io non mangio cmq perché non la amo per niente), di limitare i dolci (ehm…l’unica nota dolente per me!!!) ma soprattutto, una volta innalzato il metabolismo e viste aumentare le forze anche grazie al cibo in maggiore quantità, di alzarmi e MUOVERMI!!! Tutto qui. Niente privazioni nè colpi di testa strani. Mi ha detto che tutti dovrebbero mangiare così, a vita. Non fare diete, ma mangiare e muoversi!
    Da allora ho perso 10 kg senza riprenderli. Mi sono fermata solo perché non amo lo sport, ma appena mi muovo perdo peso, e mangio pure di più!!!
    Fatto questo romanzetto (scusa…), viva la Nutella!!!!! (poca ma CI STA!!!)
    ciao Francesca, un bacione!!!!!!

  127. Ma che cavolo! Questi sondaggi potrebbero farli solo alle ragazze sopra i 12 anni! Ma chi li vuole i capelli degli One Direction!!!!

  128. carinissimo questo post però secondo me ogni donna ha il suo uomo ideale, che assomigli a beckham o a jackman..ma ragazze..per me LUI è la perfezione.

  129. ‘Siate almeno sincere abbastanza da ammettere che è un ragazzo davvero
    bello con dei capelli ”selvaggi” in cui sarebbe bello far scorrere le
    dita.’ Anche no, è più emozionante perdersi tra i peli di un caprone che di questo coso idolatrato da bimbette.

  130. io mi sarei voluto magra come uno stecchino e con poco seno invece sono normolinea con seno abbondante e ai maschi, piaccio, lo so e me lo dicono. I maschi che piacciono a me invece sono quelli non troppo muscolosi, non troppo bassi, e senza panci..one… siamo pari? si, anzi, a me pare che noi donne riusciamo a mantenerci più belle degli uomini, col passare degli anni, quindi è gradito anche un bel portafoglio… ah ah… Tanto poi l’amore, non guarda in faccia nessuno, e il sesso di per se’, a chi interessa? ciao

  131. io sono alta(bassa) 1,58 e peso 56/57 kg. non so se sono sovrappeso perché dicono che bisogna essere 10punti in meno all’altezza, ma io mi vedo bene allo specchio e piaccio al mio uomo. in pratica bisogna mangiare tutto!!! però oggi l’ho mangiato intero l’uovo!! ahahaha….il nostro corpo ha bisogno di tutto!! volevo ringraziarti per il pollice in su sul post di Emma Stone!!ciao bacioni!!!

  132. e cmq il miglior sapere e la miglior ricchezza è la sincerità e l’umiltà. questo so io. io ho risposto perché so che si prova ad essere correte quando uno parla, io sono stata malissimo!! e secondo me è maleducato corregge una persona quando parla o scrive. credo sia normale che qualcuno può risponderti male e se la prende. io ad esempio sbaglio sempre i condizionali e i congiuntivi, nonostante sia italiana non ho mai capito a che servono. ammetto sono ignorante! ma ho capito che la cosa più importante è l’educazione e diffondere tutto l’amore possibile su questo mondo schifoso. l’importante è capirsi su questo blog, scambiare opinioni secondo me e non credo di esser stata offensiva con te. serena Pasqua anche a te!

  133. Effettivamente forse la mia risposta non è corretta perchè prende in considerazione uomini da quarant’anni in su….per i ragazzi giovani probabilmente è differente!

  134. Io avrei votato Louis Garrel tutta la vita ;D!! O per stare su cantanti, loro sì, apprezzabili come artisti Damien Rice o Damon Albarn, vogliamo metterli con quel coso li?? Tzè!!

  135. mamma che ridere questo post.. ma la signorina Michelle Keegan ha due righe le tette finte?? io non la conoscevo nemmeno..be a parte ciò, non mi piace il tizio che secondo le donne dovrebbe avere il viso perfetto, per non parlare dei capelli di Kate Winslet??? ma preferisco i miei.. direi che per le donne erano meglio i capelli del bimbo degli One Direction! ;’)))

  136. io direi che in tt e 2 i casi (ideale di donna perfetta e di uomo perfetto) il meglio sta la via di mezzo…. e ovvio che le donne si vorrebbero tt magrissime e gli uomini vorrebbero x le donne forme esagerate nei punti che piacciono a loro… ma diciamolo sinceramente! io nn vorrei essere come l’ideale femminile visto dalle donne ne vorrei essere come l’ideale femminile visto dagli uomini… le curve ci devono essere nei punti giusti (nn si puo sembrare anoressiche) ma neanche forme esagerate con seni e fianchi esagerati come se fossero rifatti…. io direi che la donne come ideale dovrebbe essere una via di mezzo ne troppo magra ma neanche esagerata sembrando rifatta. per quanto riguarda agli uomini direi che gli uomini cercano di essere sempre più muscolosi possibili… ma anche qui sinceramente mi sembra abbastanza eccessivo… primo un uomo cosi muscoloso da quell’effetto “omone dalla testa minuscola” (e dentro una testa cosi piccola rispetto al corpo nn so cosa ci potrebbe essere di tanto sorprendente) mah passando a cose importanti… nn riesce neanche ad abbracciarmi uno cosi talmente sembrerebbe goffo solo al pensiero di farlo…. sinceramente dei muscoli ci stanno me cavolo senza sembrare degli uomini effettivamente senza testa… xk la bellezza in entrambi i casi va oltre il fisico… dovrebbe andare al cervello!!! comunque il mio ideale di uomo detto sinceramente e Johnny Depp un omo volutile di cervello.. che sa interpretare qualsiasi ruolo gli propongano… dal più stupido al più serio che fisicamente abbia fisico ma il giusto nn esagerato… che nn e un perfettino che va solo in giro in smoking (si scrive cosi?) ma si veste anche molto sportivo….

  137. “c’è stata più di una donna sopra ai trenta ad aver mollato la famiglia per Harry che poi saggiamente ha interrotto il legame” Quella si che è maturità da parte delle donne è???

  138. si infatti… io ci metterei i capelli di robert downey jr… mica quelli cotonati di un ragazzino 😀

  139. Chi ha scelto il taglio di capelli maschile? Una dodicenne? E per r le donne donne.. Evviva le curve!

  140. Il tipetto qui sopra è un uomo?? A me sembra un adolescente! ..che non ha un buon rapporto con i barbieri XD

  141. Sarà…,ma io apprezzo di più il collage dell’uomo perfetto scelto dai maschietti…cambierei solo i bicipiti..troppo esagerati! Ma le gambe muscolose di Frank le adoro..

  142. Sì certo io capisco quello che stai dicendo ma mi da fastidio quando sento giudicare le persone in base a quello che fanno o a chi sono. Io non so come abbiamo fatto questo sondaggio ma se avessero messo un paio di capigliature senza i volti allora mi darebbe fastidio sentir dire che è stato votato solo perchè è Harry Styles e solo perchè le votanti sono piccole. E comunque io ho 23 anni e probabilmente sono l’unica che vede nei giovani il progresso, anziché rimanere su posizioni conservatrici.

  143. Da piccolina, magra e senza ombra di seno mi sento un po’ offesa dal veder definito come insignificante questo tipo di fisico. Non è che un fisico diventa degno di attenzione solo se ha le curve 🙂 Non intendo aggredirti ovviamente, sono solo rimasta un po’ piccata da quanto hai scritto anche se immagino tu non intendessi offendere nessuno. Ovviamente la cosa più importante resta lo star bene con se stesse, e da quello che scrivi mi pare tu lo faccia perfettamente, come me, quindi da questo punto di vista siamo entrambe vincitrici. 🙂 un abbraccio

  144. Ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa, non era assolutamente mia intenzione offendere nè te nè nessun’altra! Probabilmente mi sono spiegata male comunque volevo sottolineare che a volte, anche noi donne con le curve, me in primis, ci sentiamo diverse e fuori luogo proprio perchè l’ideale di bellezza a cui tutte le donne aspirano è un fisico esattamente come il tuo ma dovremmo essere fiere delle nostre curve perchè ci rendono particolari e diverse dalle altre… Rileggendo il mio post capisco e mi rendo conto di essermi espressa male, chiedo scusa a te e a tutte le altre ragazze che magari l’hanno pensato! Mi dispiace… 🙁 starò più attenta a scrivere!

  145. Stavo per scrivere la stessa cosa!!! sembra che abbia preso la scossa! e poi tra tutti i bei visi di sto mondo quello di Jamie? Parliamone!

  146. Ma nooooooo la faccia della Delevingne???? Ha tutto bello tranne la faccia sta qua! per carità poi i gusti sono gusti! Però ci sono troppe cose che non mi quadrano! sinceramente non mi piacciono proprio i personaggi usciti da sti collage! Nemmeno uno!!!

  147. E questo sarebbe un bel “uomo”?! Ognuno ha i suoi gusti x fortuna!!!! 😉 Ma x curiosità tu quanti anni hai? Cmq non è il caso di scatenare un dibattito su ste cavolate, no? Have a nice day!

  148. Ti stimo sorella!!!! Io non sapevo della sua esistenza fino a sto momento ma non è che mi sono persa molto devo dire;)

  149. Troppo forte Ester! Ahahah!!! Però è vero! La Nutella mette allegria!!!! 😀 8 cucchiaini al giorno… gnum!!!! :p

  150. Evviva Brad che è sempre un gran bel pezzo di uomo!!!! è lui il mio uomo ideale;) se non fosse sposato….ma che dico?! anche se non lo fosse…. Però se uno è bello è bello e sognare non è peccato 😀

  151. Io ho solo detto un’ovvietà: chi conosce il membro di una boy band? Ragazze molto giovani. Chi lo ha votato è pertanto, molto giovane. È puro sillogismo.
    Riguarda l’aspetto estetico, ho scritto che è un bel bimbo, ma non un uomo.
    Circa il progresso…di cui ti definisci l’unica sostenitrice, ti chiedo:
    Dei ragazzini usciti da un Talent Show, manovrati come marionette da manager, case discografiche, che “fanno” musica piegata alle mode, che (ho verificato) non compongono nemmeno loro, ti sembrano un passo avanti rispetto a chi decideva da se il nome della Band, che componeva dalla prima all’ultima nota delle proprie canzoni, perché aveva padronanza dello strumento che suonava, che si assumeva dei rischi introducendo nuove sonorità, nuovi approcci visivi…

  152. damon albarn!! quoto quoto quoto! hai notato anche tu che passano gli anni ed è sempre uguale? 46 anni portati DIVINAMENTE! per sto harry dei one directions ovviamente lo vedo come un bimbo, ma ammetto che anche io in tenera età sono stata vittima del ciclone boyband anni ’90, primi fra tutti take that e backstrett boys.. e non me ne vogliano le adolescenti di oggi ma non credo che il paragone possa reggere, ma io sono di parte!! 😀

  153. c’è vita intelligente su questo pianeta!!!! ah ah ah.
    se si è giovani e fan…. mio Dio si vede rosso, appena gli si tocca l’idolo. Vabbè, errore di gioventù perdonabile. Speriamo non perseveri negli anni.
    PS. grazie del sostegno

  154. mica male il capello di Garrel.
    Ripensando a ragazzi giovani… che ne dici di Aaron Johnson, altro che pupetto.

  155. Quoto in pieno il tuo discorso! Non capisco perché per una semplice osservazione sia stata tirata su una polemica!Forse è come dici tu,sul fatto del vedere rosso quando si è adolescenti non posso che darti ragione..anche io un millennio fa adoravo Nick dei Backstreet Boys e se qualcuna provava a parlarne male o semplicemente a dire ” Si è carino ma io preferisco Justin” finiva subito nelle mia lista nera! Sono cose da teenager o ancor di più da pre-adolescenti dato che io a 14 anni le boyband le avevo accantonate( dopo aver visto su MTV il celeberrimo Unplugged dei Nirvana che mi ha aperto nuovi orrizzonti) Alcune fortunate come te ne sono state immuni,altre invece sono state travolte dal fenomeno! Fortunatamente si cresce e si guarda indietro con un sorriso magari canticchiando ancora le canzoncine di un tempo.. Però ecco,sentirsi dare dell’immatura da una ragazzina che nel pieno della tempesta ormonale scrive “Siate almeno sincere abbastanza da ammettere che è un ragazzo davvero bello con dei capelli ”selvaggi” in cui sarebbe bello far scorrere le dita.” non è proprio il massimo!! Speriamo non perseveri!!! Baci Colette!!

  156. Grazie 🙂 avevo immaginato ti fossi semplicemente espressa male perchè tutto il resto del tuo discorso lo condivido pienamente. Siamo tutte prede delle nostre insicurezze alle volte, l’importante è riuscire ad avere una visione d’insieme positiva di noi stesse. E non fissarci sul fatto che agli uomini piacciono alte/basse/magre/formose ecc perchè sono generalizzazioni assolutamente poco realistiche e poi, in fondo in fondo…ma chissenefrega di quello che piace agli uomini!!! L’importante è quello che piace a noi 😉 e scommetto dalla gentilezza con cui mi hai risposto che tu sei una donna splendida, dentro e fuori.

  157. e di che, mi sembrava che alla fine dalla “parte del torto” ci stesse passando chi aveva commentato in maniera intelligente! 😉

  158. Sempre più figo e sempre più un signor artista, oltretutto! Guarda ai tempi dei Backstreet in realtà ero già pazza di Damon Albarn (la sorella grande della mia migliore amica aveva suoi poster ovunque…non era nemmeno tanto questione di musica ma ehm ci siamo capite :D) ma col senno di poi devo dire che Kevin, ai tempi poco considerato, non era mica male!! ….e tutto un altro mondo rispetto a quel robo li dei one qualcosa!!

  159. Ma poi secondo me non è questione di declino o progresso, le boyband da che mondo e mondo ci sono sempre state, poi magari all’epoca io che ero alle elementari ascoltavo i Backstreet e mio fratello al liceo i Led Zeppelin e i Doors, insomma, ogni età ha le sue fasi no? Certo devo ammettere che pure io sono perplessa quando un ventenne ascolta SOLO certa musica… (anch’io in macchina se voglio divertirmi ascolto, che so, le spice girls -sono vintage :D- ma mica i infervoro se vengono insultate e soprattutto ascolto decisamente molti altri artisti…)

  160. Mia cara.. A parte avermi fatto drizzare i capelli in testa per aver letto il nome degli Zeppelin insieme a quello dei…cosiboys… Che dirti? Il declino c’è. Io a stento ascolto qualcuno di originale, che abbia competenza. Da quando con M. Jackson negli 80 il concetto di sponsor è entrato nel mondo della musica, le cose sono continuate a peggiorare. Non c’è più nulla di genuino. Non è più arte, ma solo business, e se qualcuno ha qualcosa da dire viene zittito da manager e produttori. È la verità. Le boy band sono nate quando ci si è resi conto del grosso potenziale del mercato teenage. Loro hanno potere di acquisto, quale idea migliore veicolare prodotti attraverso bei bambocci canterini? C’era già qualcosa negli ottanta con Duran Duran e Spandau Ballet ( a mio avviso gli ottanta segnano l’inizio del declino, un decennio caratterizzato da sonorità davvero orride), ma sono scoppiate nei 90, e si continua con questi insulsi talent show. È vero, ogni età ha le sue fasi… Il fanatismo cede posto alla razionalità, con l’avanzare dell’età. Io per mia fortuna, non ho mai prestato orecchio a certi abomini. Già da piccola ascoltavo la musica che ascolto tutt’oggi, siano i concerti per archi di Vivaldi, i notturni di Chopin, o il fantastico rock degli Zeppelin o le esplorazioni liriche

  161. Mah, sugli anni hai probabilmente ragione, se volessimo fare un’analisi, per esempio, degli anni ’60 e ’70 dovremmo probabilmente considerare come boy band Beatles o Beach Boys, che personalmente non accosterei a Backstreet o One Direction (anche se il fanatismo, effettivamente, era lo stesso).
    Sai, pure io ho scoperto la Musica presto, in casa mia si ascoltava tantissima musica francese (Brassens su tutti) e classica, però non rinnego le parentesi sceme dei 6/8 anni: tutto è utile, a parer mio. Si cresce, si matura, si scopre, Diciamo che se mai avrò una figlia non mi preoccuperò troppo dei suoi gusti nell’infanzia, a patto che massimo a 11 anni non si dia a fanatismi e inizi a crearsi una cultura musicale decente 🙂

  162. Tu sei un genio, non so come definirlo. Un barlume di speranza in questa società. Ti adoro.

  163. ahahah quello anche io, mi ricordo che il famoso “cioè” aveva sempre qualche articolo su damon, anche se ai tempi lo apprezzavo più dal punto di vista estetico che musicale (poi anche in questo secondo caso, ho cominciato col passare degli anni ad ascoltare i blur :D)! la sua faccia da schiaffi ha davvero un suo perché! dei backstreet non ne parliamo, posso dire che cambiavo il mio preferito ogni giorno! ahahah gli hanson! penso di essere una dei pochi ad avere il loro primo cd 😀

  164. Per la maggior parte delle cose hai ragione ma c’è una cosa che mi da fastidio. Premettendo che neanche io ascolto i One Direction e sinceramente non mi piacciono neanche un po’, non sopporto quando la gente si autoproclama intenditrice di musica e definisce spazzatura tutto ciò che non ascolta. Ognuno ascolta ciò che vuole e anche se obiettivamente ci siano artisti “al di sopra degli altri” dal punto di vista tecnico o di originalità ciò non vuol dire che tutti gli altri fanno schifo e devono essere definiti declino della musica.

  165. Onestamente che faccia parte dei One Direction o meno non mi interessa non è un bel ragazzo e sinceramente non mi piacciono i suoi capelli, ma questi sono gusti.

  166. Io non ho detto di essere un’intenditrice e ci sono tante cose che vorrei ascoltare ma per le quali non trovo il tempo, devo coprire ancora intere discografie, riconosco la ma ignoranza e sono felice all’idea che tanta bella msica è stata composta e non mi basterebbe una vita per apprezzarla tutta. Forse, non ti sei resa conto che ho parlato in termini molto generici del declino musicale e non è un’opinione solo mia, oltre al fatto che mi sembra avallata dalle argomentazioni che ho portato. Non mi pare di aver spalato merda su un gruppo o su un altro. Ti dirò di più, per dovere di cronaca, prima di scrivere una sola sillaba mi sono informata sulla boy band in questione, e mi sono pure ascoltata l’insulso pezzo linkatomi. Ho scoperto come presupponevo che non suonano, se non uno di loro due accordi di chitarra, e che hanno duemila tizi tra scrittori, musicisti, produttori e manager alle spalle.

  167. Io ho solo espresso un mio pensiero e la mia critica non era diretta a te personalmente anzi al contrario era più uno sfogo, ormai si sta diffondendo questa usanza chi ascolta i grandi della musica si sente superiore in gusto musicale e spesso giudicano commerciale o comunque non “vera musica” gli altri generi. Poi di chi scrive la musica o se è una cosa genuina o una strategia di marketing se a me una canzone piace mi interessa fino ad un certo punto, magari è sbagliato ma quando io ascolto musica ascolto solo la canzone non mi interessa chi l’ha scritta o per quale motivo, poi ovviamente se ha un testo profondo ed è suonata da bravi musicisti è un valore aggiunto ma non è fondamentale. Comunque ripeto non è accusa verso di te personalmente ho solo trovato l’occasione per dire qualcosa che volevo dire da molto tempo.

  168. Meglio così. A me sembrava una critica, ma se mi dici che era uno sfogo, ok.
    Il tuo discorso “se mi piace una cosa non mi faccio troppe pippe” è validissimo e in realtà lo adotto pure io.
    Esempi: Adele non scrive da sola, non credo che componga da sola o che componga affatto, ma mi piace, e non mi sto a fare seghe mentali quando l’ascolto.
    Io pure detesto chi crede di sapere tutto su Gruppi mai davvero ascoltati e che si basano su ciò che dicono i critici musicali, e che si fanno piacere degli album perché sono blasonati dagli stessi. Esempio: The Velvet underground & Nico.(1967). Se fai qualche ricerca, scoprirai che tutti quelli che si autoproclamano intenditori – come dici tu ;))) – lo portano in palmo di mano. Io ho pensato bene di ascoltarlo per capire che è. Beh… gli ho concesso 3 ascolti. Eccetto 2/3 tracce, sensazioni di noia e nervoso si sono alternate; è sopravvalutatissimo. Un’altra volta, invece, ho avuto la conferma di quanto io ami gli anni 70. Ero al cinema a vedere Kick Ass e m’innamoro di una canzone “This town isn’t big enough for both of us” e pensavo fosse contemporanea…e invece scopro che è del 1974! Quello che voglio dirti e che anche io amo a pelle! E che ciò che ho scritto del declino dell’industria musicale è una visione di’insieme di fatti ( non opinioni su quanto è bella o brutta una canzone…) che puoi verificare tu stessa.
    Ciao, e buon 25 Aprile!!!!!

  169. Ok, i suoi capelli ti faranno anche schifo, e ci sta, per l’amore del cielo! Ma i suoi capelli cosa c’entrano con quello che fa nella vita e come lavoro? Mi sembra solo polemica gratuita e fuori luogo dato che si parlava di aspetto fisico e non di doti canore.

  170. Ho risposto già in abbondanza.
    Io non ho portato questa discussione su altri temi con te, quindi se hai voglia di scrivere senza aver letto tutta la discussione dall’inizio (ed è PALESE CHE NON HAI LETTO NULLA, io non ho scritto da nessuna parte che i suoi capelli mi fanno schifo, anzi, ho detto addirittura che è un bel ragazzino), senza preoccuparti della logica che ci ha portato a disquisire di musica, sei pregata di non rompermi i cosiddetti GRATUITAMENTE.

  171. mamma mia che schifo. tutto. le donne assolutamente scontate e per nulla originali, e pensare che ci sono bellezze femminili che meriterebbero molto di più di quelle citate. degli uomini si salva il fatto che sia stato scelto anche jackman…per il resto disastro totale! meno male che esiste la variabilità antropologica che ci rende tutti perfetti con i nostri difetti (scusate il paradosso ma per me è così).

  172. Stai tranquilla che so leggere anche se non scrivi con il caps lock. Ho letto tutto quello che hai scritto e secondo la mia opinione la tua è sola una presa di posizione che riguarda solo la musica.

  173. Concordo con Clio riguardo la perplessità nella scelta di Cara Delevigne come “viso ideale”. Senz’altro particolare, ha un forte impatto (ed è quel che il mondo della moda cerca, più che la bellezza oggettiva) ma confrontata con una Natalie Portman, io propendo per la seconda ad occhi chiusi. Così come per altre ragazze e donne famose, da Charlize Theron a Emilia Clarke, giusto per spaziare.
    Il sondaggio rivela senz’altro l’età media delle votanti, vista la mania per la Delevigne che caratterizza le teenagers (oltre alla presenza di Harry Styles, che è senza dubbio un bel ragazzo, ma non è conosciuto dalle donne adulte). Di certo non rispecchia il gusto estetico delle donne dai vent’anni in su.

  174. Cara Clio, sono fra le magre e gli uomini mi guardano e come.

    Sinceramente, non puoi prenderla se ti insultano per il fisico, quando poi te ne esci con queste frasi. Mi dispiace, ma un po’ di coerenza ogni tanto ci vuole.

    Essere magra sarà anche bello, ma sopportare 3000 commenti di questo genere non è bello.
    Essere chiamata “anoressica” (anche usato come complimento eh -.-), non è bello. Soprattutto se sei magra per costituzione e non ingrasseresti neanche abbuffandoti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here