Ciao ragazze!

Nuovo appuntamento della serie “Su chi sta meglio?”, questa volta dedicato al rossetto arancione! A quali celebrities dona di più? Chi bocciamo? Vediamo!

Schermata 2014-04-22 alle 12.59.55

L’arancione è un colore assolutamente estivo, spaventoso a prima vista, ma in realtà abbastanza facile da portare! Come al solito tutto sta nel trovare la sfumatura perfetta: su una carnagione molto pallida o fredda stanno meglio delle tonalità leggermente più spente o tendenti al rosso/corallo, mentre sulle pelli abbronzate si può osare con una sfumatura più pazza e accesa. Attenzione ai denti, perché se sono molto gialli l’arancio evidenzierà questo problema!

orange-lipstick-makeup-trends-2011
Barbara Palvin

Pelle chiara: di solito si pensa che l’arancione sia riservato alle ragazze più mediterranea, ma in realtà non è così! Anche le più palliducce possono usare questo colore, ma con qualche accorgimento. Se siete proprio chiare e bionde eviterei un arancio puro e opaco e opterei per un finish satinato o trasparente con una nuance decisa, ma non troppo pazza. Le rosse solitamente scelgono toni più scuri, non proprio color zucca, magari tendenti al corallo, per creare un po’ di contrasto con i capelli. In generale è meglio evitare i toni pastello, che sbattono troppo e fanno sembrare dei cadaveri (vedi: Anna Faris e Carly Rae Jepsen)!



Scarlett Johansson e Cate Blanchett
Scarlett Johansson e Cate Blanchett
Schermata 2014-04-22 alle 11.58.16
Christina Hendricks e Amy Adams
Zooey Deschanel e Coco Rocha
Zooey Deschanel e Coco Rocha
Carly Rae Jepsen e Anna Faris
Carly Rae Jepsen e Anna Faris

Pelli medie/mediterranee: sulle le pelli mediterranee l’arancione è uno dei colori che stanno meglio in assoluto, soprattutto d’estate, con l’abbronzatura. Direi che non ci sono grandi regole da rispettare, tutte le nuances vanno bene: attenzione però al sottotono della pelle, perché su un incarnato caldo è meglio scegliere un rossetto caldo e viceversa! Per esempio su Selena Gomez, che ha un sottotono giallo, non mi fa impazzire quell’arancio freddo pastello (non sta male, ma preferisco di gran lunga Shay Mitchell e Salma Hayek)

Schermata 2014-04-22 alle 12.31.53

Schermata 2014-04-22 alle 12.27.42
Megan Fox e Olivia Wilde
Schermata 2014-04-22 alle 12.22.04
Shay Mitchell e Salma Hayek
634.gomez.ls.31113
Selena Gomez: cosa ne dite di questo rossetto?

Pelli ambrate: queste carnagioni hanno in genere un sottotono caldo, quindi anche in questo caso meglio optare per arancioni puri, intensi o tendenti al rosso, non troppo freddi o pallidi (per intenderci, Sonam Kapoor sì, Kat Graham nì).

Schermata 2014-04-22 alle 12.37.42

Hannah Simone
Hannah Simone

Pelli scure: come al solito, più il colore è pazzo e vivace, meglio è!

Lupita Nyong'O, Jennifer Hudson e Tessa Thompson
Lupita Nyong’O, Jennifer Hudson e Tessa Thompson

Ragazze, ora tocca a voi giudicare: chi vince la sfida? Chi porta meglio il rossetto arancione? E su chi non vi fa impazzire? Un bacio bellezze!

145 COMMENTI

  1. Buon sabato ragazze! Inizialmente mi faceva un po’ impressione, poi l’ho provato e l’ho trovato stupendo. Unica avvertenza: vietato sorridere! 😀 eheh scherzo..forse..nel senso che è vero che ingiallisce i denti ma io metto un po’ di gloss azzurro sopra e sparisce il problema! Baci a tutte 🙂

  2. A me per esempio sta malissimo 🙁
    Ho una carnaggione olivastra, con un sottotono giallo….terribile!
    Ho provato varie tonalità ma nessuna mi sta bene.
    uff credo che non sarà il mio colore dell’estate 🙁

  3. Io credo che stia benissimo alle ragazze dalla pelle scura e quelle medie/mediterranee. Su quelle chiare o ambrate secondo me non si addice molto. Per quanto mi riguarda è uno dei pochi colori che temo di indossare. Ho una pelle chiara pur avendo i capelli e gli occhi molto scuri. Non ne ho mai comprato uno infatti :/

  4. Ciao ragazze! Io il rossetto arancione lo vedo così difficile da portare!!! Sarà che ho labbra sottili quindi non tendo ad usare i rossetti ma su di me farebbe un effetto shock! Non so quanto sia effettivamente portabile tra noi comuni mortali che al max andiamo a ballare e di certo non c’è un tappeto rosso ai nostri piedi…. Comunque a tutte le donne qui sopra sta bene tranne a Carly Rae Jepsen, Anna Faris, Selena Gomez e anche la tonalità usata da Cate Blanchett… Credo che la differenza la facciano sia la nuance del rossetto in sè (fondamentale!) ma anche la forma delle labbra… Secondo me non dovrebbero essere nè troppo sottili, perchè scompare, nè troppo grosse come quelle di Scarlett Johansson perchè credo che faccia un pò vamp, innaturale… Un bacione!! Ciao a tutte!! 😉

  5. Il rossetto arancione è decisamente uno dei miei preferiti! Con qualche accorgimento sta bene davvero a tutte. Però escludo completamente l’arancione pastello….. ORRENDO!!!! La migliore senza dubbio è Jessica Alba; quando vedo il rossetto arancione mi viene in mente lei!

  6. Secondo me ha ragione Clio, il segreto è scegliere la giusta tonalità. Ad esempio alle chiare sta meglio una tonalità tendente al corallo (vedi May Adams che trovo stupenda o Barbara Plavin alla quale questo colore sta particolarmente bene). Mentre alle ragazze mediterranee è concesso qualcosa in più, trovo che Salama Hayek stia benissimo con quella tonalità esattamente come Jessica Alba… stupenda! Su di me, che sono un latticino ho scelto tonalità tendenti al rosso, trovo che si accordino meglio ai miei colori. Grazie Clio! Ciao a tutte 😀

  7. Buongiorno!!!! Diciamo che l’arancio sulle labbra o lo amo o lo odio! E su di me, quando l’ho provato, l’ho odiato! Sembravo una lampadina…anche la commessa è inorridita! Probabilmente era troppo fluo.. prima o poi però troverò il mio arancione!!!! E nel frattempo mi accontento dei rossi caldi aranciati tipo il 12 di rimmel kate moss: WOW!
    Quanto alle donzelle sopra le mie preferite sono: Hannah Simone medaglia d’oro (anche se non so chi sia..!), a seguire quelle con la pelle mediterranea-media tranne la gomez … Sulle pelli chiare non mi convince affatto, salvo solo Zooey.. Sulle ragazze di colore diciamo NI, preferisco i rossi addosso a loro!
    Have a nice day girlssss! Io corro dal parrucchiere che stamani ho un matrimonio!!!! Spero di riuscire a realizzare un trucco degno di cliomakeupaddicted!!! 🙂 Besos

  8. la mia preferita è zooey deschanel mentre non mi fa impazzire selena gomez.su di me invece non ho ancora trovato il tono giusto,ci riprovo questa stagione!!ciao!!

  9. Il rossetto arancione mi piace molto sulle pelli scure e sulle pelli medie…
    Purtroppo ne compro sempre uno, in primavera e non lo metto mai….Non mi ci vedo.
    Quest’anno vorrei trovare una sfumatura sull’arancio corallo…con una punta di rosa… Non mi prendete per pazza, avevo trovato il colore perfetto, il Miss Pupa Velvet Matte n.001, ma è immettibile… Impossibile da mettere. C’è lo stesso colore nella linea di rossetti I’m di Pupa…ma ho notato che è il colore più matte di coralli e si stende lo stesso a fatica….
    Sicuramente sono altri euro buttati….

  10. Cliuzza, svelaci per favore qualche marca che ne fa di buoni!! Io sono alla ricerca disperata, ma trovo che sia molto più difficile che trovare un rosso o addirittura un nude!! O si sfaldano o evidenziano pellicine o non sono omogenei nella pigmentazione o… Non sono arancioni!!! Help!! Ho provato tutte le marche da drug store e nulla… Sono disposta a cedere a qualcosa di meglio, ma magari che non venga 30€!! Ragazze e voi cosa suggerite??

  11. Io trovo che sia un colore difficile da trovare in una buona formula!! Non ho ancora trovato una formula omogenea e che tenga bene! Sono alla ricerca disperata!!

  12. Che bello il rossetto arancione! Due anni fa d’estate ero diventata nera come il carbone e lo mettevo sempre!!

  13. A me piace su Scarlett, Zooey, Olivia e Salma.
    Su di me lo preferisco in versione semi-trasparente e non lucido.
    Buon sabato ragazze!

  14. Si hai propio ragione..è un colore che si stende malissimo… Se ti capita vedi gli I’m di Pupa… Di corallo ci sono almeno 4 colori… Quello più simila al Velvet Matte n.001 è il primo, il piú chiaro…ma me ne sono accorta solo perchè l’ho provato insieme. Ed è il colore più difficile e disomogeneo; gli altri mi sembrano più scorrevoli come formula… Anche se non si può dire perchè il Velvet Matte, sulla mano si stende bene; sulle labbra è un orrore!!!

  15. Ma il n.12 di Kate x Rimmel non é rosso aranciato… E’ arancione propio… Io l’ho comprato da un anno e siccome è propio arancione non riesco a metterlo…

  16. Clio ma nel caso in cui volessimo rendere l’arancione più freddo aggiungendoci un gloss azzurro, sbatterebbe troppo su una carnagione scura? Facci sapereeee

  17. Ciao Clio!!!!! Mi piacciono moltissimo i colori dei rossetti di Barbara Palvin e Selena Gomez!!!! In generale mi piace il rossetto arancione e se scelto della giusta tonalità secondo me sta bene a tutte 🙂
    PS: Non vedo l’ora oggi di andare a comprare il mascara blu elettrico e il rossetto fluo fucsia della nuova collezione di Diego dalla Palma!!!! In regalo con 2 prodotti c’è un set di pennelli completo da borsetta! Non posso resistere eheh :** besooooo

  18. Che bello il rossetto arancione…Lo adoro, infatti ne sto cercando uno che mi vada bene!
    Boh x me son tutte belle..molto luminose :))

  19. Non mi piace l’effetto sulle castane occhi azzurri, mi piace molto invece su Christina Hendricks. In effetti per le rosse il problema maggiore e’ creare uno stacco, altrimenti troppo arancio ovunque…terrò presente essendo pel di carota… Baci 🙂

  20. A me piace molto il rossetto arancione, ma l’anno scorso quando ne ho provati alcuni facevo davvero schifo! Quest’anno voglio riprovare e cercare la tonalità adatta a me, ho la pelle chiara con sottotono rosato..Non sarà facile!
    P.S. Clio ma la serie Metteteci la faccia non la fai più? A me piaceva un sacco!!

  21. Ciao! a me piace come sta selena gomez con quell’arancione pastello, un sorta di effetto arancione/nude, retrò. io ho la pelle chiara con sottano giallo e sono castana e il rossetto rouge d’armanii 401 che è un rosso arancione particolare e ed acceso mi sta benissimo, mi da un sacco di luce. poi io ho le labbra sottili e il finish semi satinato è perfetto.

  22. Scarlett e’ la più bella! In generale a me non piace un colore chiaro e pallido, deve essere bello vivace e acceso!

  23. Io ne ho uno vecchio di pupa che vira al rosso e anche se sono un cadavere avendo un sottotono neutro mi sta bene!

  24. a me piace addosso agli altri, su di me non riesco molto a vederlo, un po’ come il rosso…che nn riesco ad “osare”… l’arancione comunque è molto particolare nn a tutte sta bene in effetti, lo preferisco sulle more e con una punta di corallo…l’arancio pastello non si può’ vedere…stile evidenziatore… 🙂

  25. Che spettacolo il rossetto arancione, se potessi lo userei tutti i giorni dell’anno! Certo, bisogna fare attenzione alla scelta della tonalità giusta, non tutte vanno bene…però una volta trovata quella più adatta ravviva il viso ed il look in 2 secondi. La star più bella “in arancione” è senza dubbio Jessica Alba: lei è già bellissima di suo, ma quel rossetto aranciato sulla sua carnagione e le sue labbra è straordinario! Un bacio a tutte!

  26. Buongiorno a tutte!
    Penso che sia uno dei colori di rossetto più difficili da portare, l’effetto denti gialli è dietro l’angolo!
    Ho notato che quasi tutte sono state fotografate a bocca chiusa…
    Io non ho rossetti in questa tonalità, che direi non è proprio un mio colore…
    Vedo meglio comunque le ragazze con la pelle più scura o comunque anche per le altre un arancio più deciso e più tendente al rosso tipo Olivia Wilde e Megan Fox…

  27. Sulle pelli mediterranee ed ambrate sta decisamente meglio vedi Shay Mitchell Salma Hayek ecc. Invece i toni pastello sono orrendi vedi Anna Faris….omg! Grazie Clio per questo post però se potresti consigliarci il rossetto arancione più adatto per ogni tipo di pelle….tipo una lista…..pelle chiara sottotono rosa rossetto…….e così via….credo faresti cosa gradita a tutte noi! Ragazze se siete d’accordo con me SPOLLICIATE……Baciiiii

  28. Questo post capita proprio a fagiolo Clio!!! Da qualche tempo sono alla ricerca di un “rossetto” arancione, ma ancora non ho trovato quello che cerco. Essendo piuttosto pallida cerco qualcosa che faccia l’effetto “sciroppo sulle labbra”, che sia sheer, arancione ma con più tenuta di un gloss. Ho visto che da H&M hanno un matitone labbra arancione, tu come ti ci sei trovata? Ci fai una review?
    Ragazze mi appello a voi, consigliatemi qualche prodotto (possibilmente sotto i 15€) grazie!!

  29. Wow l’arancione pensavo fosse un colore azzardato ma visto le foto, mi sto ricredendo 😉 : eccomla mia classifica di chi mi HA COLPITA DI PIÙ :
    A CHI STA BENE:
    Zoey Deschanel ( molto carina già di suo, quel rossetto le dà un tocco in più)
    Jessica Alba ( favolosa come non mai, quell’ arancione risalta il suo incarnato)
    Kristina Hendricks ( wow con quelle labbra potrebbe mettersi anche un verde pisello, e le starebbe bene lo stesso 😉 )
    Selena Gomez ( secondo me sta benissimo, io non c vedo niente di brutto, anzi credo che sia venuta meglio qui che in altre foto)
    Le Ragazze di Colore ( mi piace l’effeto contrasto, poi si sa, con tutti i colori accesi stanno benissimo )

    A CHI NON STA BENE:
    Scarlett Johansson ( credo che la invecchi, EFFETTO VEGLIARDA non m piace, però rimane sempre bella )
    Salma Hayeck ( credo che stia meglio con un bel prugna intenso o un rosso sangue )
    Carly Rae (ORRIBBBBILEEE !! Sembra che l’abbiano scongelata dal frigo insieme alle sogliole, non è il suo colore ideale )…che bello fare le clssifiche, un bacio a tutte !!! 😀

  30. Ciao Anais. Anche io sono pallidina e credevo che l’arancione non mi stesse bene ho anche le labbra piccole…però però…ho voluto provare…i rossetti sheer sì ma…quando pensi all’arancione questi lo spengono parecchio e pare che cambino colore diventano quasi rosa…Invece: ho comprato un matt della kiko “Velvet Mat Satin Lipstick n°604” €6,90, a prima vista sembra troppo acceso ma lavorato con matita e pennellino da un effetto estivo bellissimo, se metto anche un po’ di gloss al centro le labbra “non spariscono” come pensavo, ansi…La durata è lunga!

  31. Adoro l’arancione!!! Secondo me la più bella è la Hudson…spicca che è una meraviglia! Io ho i capelli rossi (non chiari come la Hendricks) e una carnagione dal sottotono giallo non troppo pallida; pur amando l’arancione alla follia non riesco ad utilizzarlo sulle labbra! 🙁 Mi sembra che non mi doni proprio. 🙁 Magari devo solo trovare la sfumatura giusta…seguiro’ i tuoi consigli cara Clio! E che la caccia abbia inizio!! 😀 Baci

  32. Concordo 😉 !Anche io aspetto il tutorial di Scarlett!!!
    L’arancione sulle labbra invece, tra tutte le celebrities nominate, trovo che stia veramente bene a Lupita!!!

  33. io uso quello della Rimmel di kate moss…mi piace molto, dura diverso tempo e non evidenzia le pellicine

  34. Quelle che mi piacciono di più con l’arancione sono:Scarlett Johansson,Christina Hendricks,Zooey Deschanel,Jessica Alba,Olivia Wilde,Lupita Nyong’ O e Jennifer Hudson.

  35. Devo dire che è un colore particolare ma veramente BELLO!!Credo che a selena gomez doni molto, ma anche alle pelli scure,wow!!!

  36. Ciao io uso il rossetto ultra glossy stylo della kiko il n 807 è un rosso corallo aranciato è molto carino e portabile 🙂

  37. ehilà!! ciao a tutte:) e ciao cliuzza! il rossetto arancione mi piace molto su chi ha la carnagione scura,ambrata e mediterranea, trovo che faccia contrasto:) e che quindi sta d’incanto (jessica alba le sta benissimo come anche jennifer hudson e kapoor), sulla pelle chiara non mi impazzire ( io ho la pelle chiara!:)) ecco perchè sulla mia carnagione non mi vedo e quindi non ho molti rossetti di questo colore!. in conclusione direi che chi porta meglio questo colore sono: jessica alba kapoor e salma hayek mentre le peggio per me sono carly rae jepsen e anna faris.
    ciao cliuzza un baciotto e grazie per questo post!:)

  38. Io lo amo ma non ho mai avuto il coraggio di provarlo su di me.. magari quest estate sarà la volta buona 😉

  39. A me piace Salma mi pare che è l’unica a cui sta veramente bene. Riguardo i rossetti ne ho visto uno sull’arancio mattone molto bello della catrice se non erro il 290 ma ahimè c’era solo il tester se no penso che lo avrei preso, anche se si tratta di una marca low cost e a me piacciono molto quelli di Mac.

  40. Io ho comprato da poco il Mac Morange!! FAVOLOSO!!!! un arancio bellissimo, indelebile, duraturo e idratante!!! voto 10 !!

  41. Ok…pensavo di avere problemi con i colori… Infatti non è un arancione fluo o neon. E’ un bell’arancione, perchè l’ho riprovato, ma ho notato che non mi si stende omogeneo….Uff… Io ho problemi con le tinte arancio e corallo… Mi sa che vado sui altri colori…

  42. Non mi piace proprio l’arancione. Lo trovo troppo acceso. Mi piace giusto su Lupita che è molto scura.

  43. Salve ragazze 🙂
    Io ne ho preso uno shimmer della max factor l’anno scorso.. purtroppo adesso con i capelli rossi non penso che mi stia bene.. ne farò un uso alternativo a mo’ di blush..
    Cliooo!! Ho appena fatto il peeling all’olio di oliva e bicarbonato.. una sola parola: woow! È davvero super efficace.. sento la pelle levigata, liscia e idratata 🙂 speriamo che le macchioline lasciate dai brufoli vadano via..anzi, non è che avresti una ricettina adatta alla schiaritura di queste piccole porzioni di viso? Avevo letto un post in cui parlavi di olii schiarenti.. ma purtroppo non posso permettermeli.. grazie in anticipo.. in bacio :*

  44. Io ho ne appena comprato uno della nuova linea di kiko, gli unlimited stylo, ed è proprio un bell’arancione carico, mi piace un sacco!!

  45. Grazie ragazze!!! Speravo proprio in questo tipo di segnalazioni, siete grandi ❤️✌️

  46. Ciau! Io ho la pelle molto chiara ed i capelli rosso rame dorato.. con un trucco non troppo eccessivo sugli occhi io trovo che stia molto bene un arancione/corallo, io lo uso spesso.. anche come blush leggero leggero. 🙂

  47. ne ho appena comprato uno dell’avon….arancione sul corallo,matt, non troppo scuro! davvero carino! 🙂

  48. Barbara Pavlin, Zoey Deschanel, Megan Fox, Hannah Simone e Lupita li portano benissimo! 🙂 tu lo usi il rossetto arancione? Quali sono i tuoi preferiti? 🙂

  49. Io trovo che sia un colore stupendo! Personalmente uso il Sounds Like Noise di MAC che é un’edizione speciale uscita in collaborazione con Hayley Williams: trovo che stia molto bene con i capelli rossi però tende a seccare un pochino le labbra perchè ha comunque una texture matte.

  50. Ciao Clioo, a me piace tantissimo il rossetto arancione su jessica Alba, invece non mi piace su Cate Blanchett. Ah anche io aspetto il tuo tutorial sul trucco di Scarlett! Un bacionee :*

  51. Nel mio ultimo ordine Neve ho comprato il pastello salmone, perché mi piace molto come colore, ma quando ho provato a metterlo… ORRORE! Mi sta veramente malissimo! A parte che sta male con la mia carnagione e fa sembrare che abbia i denti gialli anche se li ho abbastanza bianchi, ma secondo me mi fa anche risaltare i baffi (anche se pure quelli sono chiari perché sono bionda) XD Ho pensato di riciclarlo come blush, devo ancora provare…
    Invece ho un rossetto di una vecchia collezione estiva di Kiko (mi pare si chiami sunproof stylo), arancio acceso, molto lucido, che appena mi abbronzo un po’ mi piace moltissimo usare. Non so, mi fa estate, mi sento allegra quando lo metto =D
    Fra queste comunque quelle che mi piacciono di più sono Scarlett (bello tutto il make up in realtà), Megan Fox, Olivia Wilde, Hannah Simone e Jennifer Hudson, la migliore in assoluto (ma con quella bellezza e quella pelle è troppo facile!).

  52. Quante attrici dei telefilm che seguo: Hannah Simone, Zooey Deschannel, Kat Graham!!! 🙂
    A parte ciò, il rossetto aranciato mi piace vederlo sulle altre ma su di me proprio non riesco! Un bacio a tutte :*

  53. Ciao Clio e ciao girls! Il rossetto arancione mi ha sempre fatto molta paura, e al contrario di te Clio, ho sempre pensato fosse un colore difficile da portare, molto probabilmente perché non consideravo il discorso della tonalità… Su di me non l’ho mai provato, e comunque non credo mi stia bene. lo adoro invece su Jessica Alba e Jennifer Hudson.

  54. secondo me a Selena quel rossetto freddo sta benissimo, il sottotono leggermente freddo la illumina!

  55. Clio, potresti fare un coolspotting su Belen? Trovo che abbia sempre un bellissimo trucco, soprattutto sugli occhi…noto che usa spesso ombretti in crema ma non perlati…sarebbe interessante capire come riprodurlo! 🙂 Baci!!!

  56. Io sono bionda e proprio l’altro giorno ho comprato la tinta x labbra di h&m che è un arancione scuro nn troppo acceso e chiaro! Devo ancora provarlo ma non ho resisto! Ho dovuto comprarlo per forza mi ricorda troppo l’estate, il sole, il caldo quel colore!

  57. Clio, scusami se il mio commento non c’entra con questo argomento, ma vorrei chiederti se c’è la possibilità che ritornino quei bellissimi post dove potevamo mandarti le nostre foto per avere i tuoi preziosissimi consigli su misura, erano una potenza, come tutti del resto, ma erano un’opportunità d’oro per noi. Grazie infinite per tutto. Un abbraccio.

  58. anche io ce l’ho, è il mio arancione preferito, la formula è morbida, fantastica, e dura!!!bellissimo!!

  59. Io non lo sopporto come colore….però su alcune ragazze sta bene se lo metto io che sono olivastra sto malissimo….ormai vado sempre sul ciliegia…

  60. Clio cosa ne pensi di quello della essence?? Se non mi sbaglio mi sembra di averne visto uno tendente all’arancione un pò di tempo fa 🙂 forse lo 01 🙂 🙂

  61. Vi faccio una domanda che mi incuriosisce non c’entra con il rossetto arancio ma la faccio comunque 🙂 …a voi questa Scarlett Johansson piace davvero molto?…tutti la definiscono stupenda, bellissima, fantastica…a me francamente non è che faccia impazzire…!non vorrei sembrare impopolare ma mi pare abbia un viso che in certe foto sembri quasi gonfio (in questa foto con il rossetto arancio per esempio)…non so… nel senso ce ne sono di nettamente migliori, io non la metterei di certo tra quelle che mi vengono in mente quando si parla di bellezza ecco!….poi ovvio sono gusti personali!…parere mio 🙂 bacii

  62. mi piace molto il colore arancione sulle pelli mediterranee, sulle pelli chiare secondo me non sta affatto bene.

  63. ciao a tutte bellezze!
    Il rossetto arancione non mi ispira molto, sarà che propendo per il classico look eyeliner+rossetto rosso 😉
    comunque una volta presa da uno dei miei raptus ne comprai uno, la tinta l’Oreal shine Caresse 200 “Princess”, solo che a tutt’oggi non ho mica capito se mi sta bene!

  64. secondo me sta molto bene a chi ha gli occhi chiari? a prescindere dal colore della pelle xD

  65. Idem, una settimana fa ho preso un colore strano a dire il vero, un arancione chiaro salmonato, mat e bello carico, super soddisfatta dell’acquisto! Sono subito corsa a comprare altri colori, adoro questa collezione 🙂

  66. Io al momento non mi so vedere con il colore arancio sulle labbra. Qualche tempo fa ho preso una matita labbra della neve color salmone e non mi piace come mi sta tanto che sopra gli passo un gloss sul rosso scuro. Cmq quando sarò abbronzata voglio provare forse potrei anche vedermi .

  67. Oltre agli unlimited stylo come consigliato da Gaia, ho altri suggerimenti.
    Se hai uno store Flormar (marca drugstore poco conosciuta ma che ha aperto da un mesetto nella mia città, con cui mi trovo molto bene) hanno rossetti arancioni molto buoni, i colori sono stupendi e tengono abbastanza.
    Se il limite è proprio trenta euro…c’è il M.A.C Lipstick in tangerine dream che è un arancione-salmone non so che altro bellissimo, ma abbastanza chiaro, e anche il MAC Amplified Cream Lipstick in Morange, un arancione più carico.
    Altri che ho provato sono il Revlon Super Lustrous Lipstick in Siren e il Revlon Colorburst Lip Butter in “Tutti Frutti”, che però mi è stato portato da una mia amica dagli Stati Uniti perciò non so se lo vendano in italia.

  68. Clio ti prego fai una recensione sui dior fluid lipstick e sui marc jacobs lust for lacquer,io ho preso il colore ‘kiss me’di dior ed è tremendo.Aiutami tu 🙂

  69. Ciao clio sai che non è male Selena Gomez..io comunque l’arancio non credo lo porterei..una volta l’ho usato sotto forma di lucidalabbra però!

  70. MI SERVE IL TUO AIUTO!!! ho una pelle che si lucida molto facilmente come molte adolescenti (ne ho 18) con diverse imperfezioni come brufoletti o pori dilatati ma quando finisco la base noto che ha sempre l’effetto un po’ polveroso mi potresti consigliare una cipria che non mi dia questo effetto e un fondotinta con coprenza medio-alta magari potresti darmi sia la versione cara che quella medio-economica??? Mi piacerebbe che la mia pelle sembrasse più luminosa …grazie mille di tutto sei fantastica!!!

  71. no, va beh.. questa volta non ce la faccio: mi sembra che stia davvero male a chiunque. il massimo che gli si può chiedere è di non rovinare completamente l’aspetto di una ragazza, ma valorizzarlo è tutta un’altra cosa. personalissima opinione

  72. Ciao Clio! Io trovo che l’arancione é un colore che sa di estate, spiaggia e mare! Direi che tutte le star hanno usato questo colore in modo fantastico tranne Carly Rae Jepsen, Anna Faris, Cate Blanchet e Selena Gomez! Come colore non è tra i più portabili del mondo ma con qualche accorgimento si può fare è anche sulle chiare se si sceglie la tonalità adatta diventa spettacolare comunque penso che appunto doni a tutte le pelli! Un grande bacio Cliuzza e grazie per questo post

  73. Ciao Clio e ciao ragazze
    io sarò una voce un po’ fuori dal coro forse, ma a me il rossetto arancione piace molto! Sono un po’ stanca dei soliti rosa e fucsia, ogni tanto per cambiare ci sta, ma purché sia tendente al rosa che al giallo, insomma, un arancio/aragosta comunque acceso, tipo quello di Hannah Simone. Quelli chiari color pastello li odio. Sinceramente, trovo che stia meglio alle more/castane con occhi scuri e pelle chiara/media, credo che dia molta luce al volto. Forse sulle bionde, già tutte chiare per conto loro, appiattisce un po’. Magari con un effetto ombré però è diverso.
    Io sono curiosa, voglio provare un bel gloss di quel colore 🙂

  74. Insomma quando una bella è bella sta bene anche con l’arancione! Mi piace molto (sbaglio?), tra tutte queste bellezze, l’accostamento tra rossetto arancio e occhi azzurri!

  75. Grazie Ornella per il consiglio 🙂 chiedevo di rossetti sheer perchè ho già un rossetto mat arancione acquistato l’anno scorso e pur standomi molto bene l’ho usato pochissimo. Il colore mi piace moltissimo ma odio il finish mat durante l’estate, è troppo coprente e impegnativo anche se applicato con il pennellino, preferirei qualcosa di più leggero. Terrò comunque conto di quella linea rossetti per l’inverno. Grazie ancora 🙂

  76. Fin prima di seguirti Clio manco mi passava per la testa di metter un arancione e adesso son aperta ad ogni tipo di tonalità!!!

  77. Carly Rae Jepsen e Anna Faris mi sembrano un pizzichino automi, ma chi veramente non mi convince è l’attrice con la cofana pendente.

  78. Ho i tuoi stessi colori e sono molto tentata da quella tinta, mi potresti dire come ti trovi non appena la provi? Costa poco ma se è pessima mi dispiacerebbe comunque averci speso dei soldi. Grazie 🙂

  79. io ne ho uno identico a quello di amy adams, è diorific in cancan orange. da finta rossa con pelle chiara, lentiggini, occhi verde scuro, mi piace molto l’effetto. illumina il viso e fa risaltare il colore degli occhi. di solito lo uso con sotto una matita di kiko di cui non ricordo il numero praticamente uguale. mi piacerebbe provarne uno completamente mat, ma non riesco a trovarlo. suggerimenti?

  80. Che tempismoooo… ho preso giusto ieri sera un gloss corallo (credo il colore da te recensito)!! Mi son riguardata le reviews e ho optato per il lip tint gloss della kiko.. per me corallo = estate e quindi preferisco l’opzione gloss che mi sembra più fresca! Aspetto cmq reviews sulle alternative migliori :-)))

  81. Ahhh!! Finalmente qualcuno a cui non piace!!! Pure io non la trovo gradevole. Magari ha oggettivamente bei lineamenti, ecc ecc. però nell’insieme a me non piace affatto. Se poi nei suoi film allargano l’inquadratura, sopprattutto mentre cammina, sembra molto rozza nel modo di muoversi. Fateci caso, ha la camminata di uno scimpanzé. E allora ti cadono veramente le bollinas 😉

  82. Magari bisognerebbe affidarsi ad altre marche… I rossetti di Laura Mercier hanno texture meravigliose e non tradiscono. I soldi sono veramente ben spesi.

  83. Se sei di Milano o dintorni passa da Laura Mercier in Rinascente. Sono dei maghi nel valorizzare l’incarnato. L.M. e’ specializzata nei fondi….

  84. A me non piace per lo stesso motivo. Labbra arancioni e occhio azzurro non matchano bene secondo me 🙂

  85. L’ho provato ieri e a me è proprio arancione…arancione che più arancione non si può.
    Però non è fluo o troppo acceso, quindi un bel colore, ma è proprio arancione di rosso non ha niente… Avrai una pigmentazione più scura, ma se lo vogliono acquistare, penso che sia giusto far sapere che è proprio arancione…
    E non mi pare sono l’unica che la pensa così…
    Naturalmente, non è una critica, ma è solo un’integrazione per le labbra meno pigmentate…

  86. Magari avessi un rivenditore di Laura Mercier o un Mac vicino… Purtroppo in provincia, non si trovano queste marche e nemmeno Sephora…
    Prendere colori on line, non mi va se non lo visto dal vivo…

  87. L’altro giorno da mac ho visto un arancione spettacolare, ma credendo che non mi sarebbe stato molto bene, non l’ho preso! I miei colori assomigliano molto alla modella della prima foto (Barbara Pavin), quindi credo proprio di sapere quale sarà il mio prossimo acquisto!!! Cliooo i tuoi post capitano sempre a pennello!!! :*

  88. …Me lo auguro che non sia una critica! 🙂 La maggiorparte dei rossetti cambia da labbra a labbra..non per questo si hanno problemi coi colori ehehhehe! Per chi lo vuole acquistare penso sia giusto consigliare di provarlo in modo da capire come risulta indosso.. A scanso di equivoci!!! Ciao ciao 🙂

  89. ne ho solo una in cui si vede un po’ meglio il trucco .. ora la metto come foto profilo 🙂 ho tenuto gli occhi abbastanza naturali e sulle labbra avevo il ruby woo abbianto con collana e orecchini rossi scuri: volevo un effetto pin up diciamo, con eyeliner, contouring dell’occhio e ciglia in evidenza (ho messo i ciuffetti essence e con la colla duo non si sono mossi tutto il giorno!!!)… è durato tutto fino a sera non mi sembra neanche vero!!!

  90. Wow!! Che bella 🙂 stavi benissimo, complimenti!
    E che brava, io non so mettere né eyeliner (credo che la mia forma dell’occhio non sia adatta, ma comunque sono impedita) né ciglia finte, che super ciompa! 🙁 quelle a ciuffetti le vorrei proprio provare… A maggio avrò una cerimonia e non sarebbe male, lenti a contatto, ciglia finte e eye-liner…

  91. grazie cara…è un peccato che in foto non si veda molto.. ma purtroppo sono allergica alle pose :((((
    per quanto riguarda l’eyeliner, è tutto un fatto d’abitudine!! io lo uso da quando ho cominciato a truccarmi (saranno una decina di anni) e col tempo è diventato un gioco da ragazzi..non so se magari ci sono forme di occhi più inadatte… fossi in te farei una birbata: la prossima volta che vai da sephora/mac fattelo mettere dai loro mua e vedi come fanno! 😉 magari scopri il trucchetto da usare per gli occhi come i tuoi!!! riguardo ai ciuffetti ti assicuro che è facilissimo metterli (quelle intere sono più complesse).. la cosa più difficile è farle arrivare a fine giornata! con la colla essence/kiko mi erano sempre partiti.. con la colla duo che è professionale non ho avuto brutte sorprese! 😉 dai che se metti anche il rossetto rosso a maggio superiamo tutti i tuoi tabù!!!

  92. Io ho preso il 4 un arancione pesca corallo e su di me ch ho la pelle chiara occhi nocciala e capelli mogano/castano sta da dio! Poi ho preso anche il 5: un arancione puro..penso che mi stia meglio il 1..ma anche il secondo e fantastico *_*

  93. Giusto consiglio!!! Proverò a farmelo mettere da loro per vedere che effetto fa, mi sono portata avanti prendendone uno economico di kiko quello nel vasetto… Per quanto riguarda sfoggiarli a maggio devo proprio farlo!! E pensare che pensavo di essere priva di pregiudizi e tabù! E invece sono vittima della fobia da eye-liner e rossetto rosso!! Ahahahahahaha! 😀

  94. Anche quello della Pupa non è male, io ho preso un arancione tendente al corallo. Rimane sul matt, dura sulle due ore, non va nelle pieghe e non fa vedere le pellicine. E a me i rossetti durano meno di un’ora di solito….

  95. ho capito quale intendi…quello in gel della collezione di inizio anno!!! anch’io ultimamente (dopo una vita di eyeliner liquidi) sto usando quello in gel ma della L’oreal…però, se posso darti un consiglio, per iniziare sarebbe meglio quello in penna…diciamo che è mooolto più gestibile, mentre quello in gel è il più difficile da usare! 🙂 dai che sfatiamo questi miti e sarai una perfetta pin up!!!!

  96. Ti farò sapere! Ne avevo provato uno a penna e non riuscivo ad usarlo… Oltretutto non mi era nemmeno durato tutto il giorno lasciando un effetto orrendo. Per fortuna l’avevo messo solo per prova, un giorno in cui ero rimasta a casa. Ho scoperto che l’unico modo che mi riesce abbastanza per l’eyeliner è usando gli ombretti bagnati con il pennellino angolato… Solo che l’effetto non è bello nero e intenso come per i veri eye-liner. Per questo ho voluto fare una prova comprandone uno gel, economico e pure in offerta 🙂 vediamo un po’ come me la cavo! Bacio
    PS la colla professionale per ciglia finte dove l’hai trovata?

  97. a me il rossetto arancione non piace molto.. però ci sono delle tonalità niente male come quello di Olivia Wilde e Hannah Simone.. le tonalità pastello assolutamente no!!

  98. Beh si anche con gli ombretti si può fare…però devi accontentarti dell’effetto opaco che anche a me non piace molto !! La duo é la colla per ciglia che vende la mac…anche se forse ce l’hanno anche da sephora! Ho letto che è la migliore in circolazione…viene 11€ Circa, non poco per essere una colla, però almeno stai spensierata…!!! 🙂 e cmq è un bel tubettone, credo che duri una vita! Rispetto a quelle mini che si trovano nelle confezioni di ciglia essence o kiko è 10 volte più grande!!

  99. Clioooo! So che non c’entra nulla, ma stavo pensando a qualche libro di make-up da comprare..Ricordo che avevi iniziato a parlarne e sono andata a cercare, ma ho trovato solo due post al riguardo (uno è l’introduzione, mentre nell’altro parli del libro di Rae Morris)..ce ne sono altri per caso? Se no, perché non continui a parlarcene? 🙂

  100. Ciao bellissima! Stai benissimo!!! 🙂
    E menomale che non ti sei ritrovata nulla di strano sula faccia 😀 😀 😀

  101. Grazie mille Clio!!! Mi ero dimenticata di questo post in effetti!! Molto utile come sempre e tu attentissima grazie!!! Unica cosuccia: quelli che segnali sono molto rossi-aranciati (più rossi che arancioni!), forse non ti ci vedi davvero con l’arancione-arancione? Perché io vorrei proprio osare un bell’arancio quasi puro, come quelli di questo post qui. Forse invece è un effetto della foto dell’altro post, il fatto che fossero comunque molto rossi? Mi piaceva poi da morire il colore del pupa navy chic, ma dopo aver visto cosa succedeva nella tua review l’ho scartato senza pensieri! Scannerizzeró ancora degli espositori e vediamo cosa ne verrà fuori 😉 ! Intanto grazzzzieee ❤️❤️

  102. Uauuu!! Grazie infinite! Ho screenshottato e farò tesoro dei tuoi appunti!!❤️❤️✌️

  103. acquistato ieri il mio primo prodotto estee lauder: Pure Color High Intensity
    Lip Lacquer nella tonalità melting sun. un arancione bellissimo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here