Ciao ragazze!

Non vi spaventate, in questo caso la parola “coccolenon ha nessun riferimento alla mia vita di coppia: uso questo termine per indicare le serate che dedico unicamente a me stessa, rilassandomi e viziandomi un po’! 

Schermata 2014-05-14 alle 13.45.17

Personalmente sono una grandissima fan delle giornate relax; quando sono in Italia ho un piccolo rituale di bellezza con la mia amica Polly (quella che si sposerà tra poco). Quando riusciamo andiamo alla spa, dove tra sauna e massaggi cerchiamo di aggiornarci sulle ultime novità; poi facciamo maschere, mangiamo frutta fresca, beviamo tisane depurative… Insomma, cerchiamo di viziare un po’ il nostro corpo, che nella vita di tutti i giorni ne subisce di cotte e di crude!

7-Spa-Suite

A New York è più difficile avere del tempo tutto per me, perché tra lavoro, casa e marito c’è sempre qualcosa di più importante da fare! Ultimamente, però, Claudio è stato via qualche giorno per lavoro, così mi sono coccolata un po’! Come funziona una mia classica serata relax?



Innanzitutto mi piace concedermi questi piaceri dopo lo sport, perché mi sembra di essermi “meritata” il riposo; questa settimana la mia serata coccole è iniziata dopo un’allenamento di Insanity, il programma in Dvd che seguo da casa.

burn-insanity-workout-dvd-mac

Per prima cosa ho applicato sulla chioma la maschera della Lush “Capelli d’angelo”, che utilizzo da molto tempo con grande soddisfazione; è a base di albume, avocado, banana, aceto balsamico, crescione, olio di rosmarino… insomma, una puzza tremenda, ma in assenza di Claudiettis si può chiudere un occhio, anzi, una narice! 😉

capellidangelo_nes-500x500

Sul viso inizio con una maschera purificante bella strong, solitamente all’argilla o alla menta (per esempio la mia fidata Mint Julep Mask); mi sto trovando bene anche con quella al carbone di Origins, la Clear Improvement Active Charcoal Mask To Clear Pores.

Schermata 2014-05-14 alle 13.49.34

Schermata 2014-05-14 alle 13.42.57

A questo punto preparo la vasca da bagno: di solito non presto molta attenzione al bagnoschiuma che scelgo, diciamo che uso un po’ quello che c’è in casa al momento! Qualche mese fa, però, ho scoperto la linea Amazing Grace di Philosophy, che profuma proprio di pulito… una vera coccola! Fondamentali sono anche le ballistiche Lush: sia io che Claudio amiamo queste esplosioni di profumo e colore, ma per il prezzo che hanno devo ammettere che dovrebbero idratare di più! Sono divertenti, una festa per il nasino, ma sono proprio dei piccoli vizi.

Schermata 2014-05-14 alle 13.47.13

more-lush-bath-bombs

_5552505

A questo punto mi immergo e leggo un libro o guardo una serie tv per far passare il tempo e lasciar agire le maschere. Gli ultimi minuti cerco di tenere le mani in ammollo, per rendere più semplice la manicure quando ho intenzione di dare una sistemata a mani, unghie e pellicine. Uscita dalla vasca metto sempreogni tanto, se mi ricordo e non mi faccio prendere dalla pigrizia la crema idratante; poi risciacquo la maschera e approfitto della pelle purificata e dei pori belli aperti per usare i cerottini per i punti neri

thrones-cast

Pure Skin Purifying Nose Strips_es0081Essence_0

A questo punto applico un’ultima maschera più nutriente e idratante: adoro la Skin Food al miele della Bee Yummy e l’Hydrating Treatment della GlamGlow, ma come saprete sono anche un’appassionata di quelle in carta o cotone. Le compro super-economiche nei negozietti asiatici, mentre una volta ogni due o tre mesi mi concedo quella costosissima di SK-II (Facial Treatment Mask).

Schermata 2014-05-14 alle 13.50.21

Schermata 2014-05-14 alle 13.36.07

A questo punto se ne ho voglia passo alla manicure; ultimamente sto usando davvero di rado lo smalto, ma almeno limo le unghie e idrato le cuticole.

img-thing

Ragazze, questa era la descrizione di una mia tipica serata coccole! A voi piacciono questi vizi? Ogni quanto ve li concedete? In cosa consiste la vostra routine? Raccontatemi tutto!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSu chi sta meglio? Rossetto rosso!
Prossimo PostEssence: La Storia, i Top e i Flop

259 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Adoro le SPA, ci scappo appena posso e almeno una volta l’anno scappo ad Ischia per qualche giorno alle SPA termali, te le consiglio! Ne esci davvero rigenerata. Anch’io appena posso mi regalo una serata così.. Magari il risultato estetico è relativo ma ti fa sentire cmq splendida. La cosa più complicata è avere tempo per stare in ammollo. Io inizio con uno scrub con il guanto magic peeling che mi lascia la pelle morbidissima. E vado di pietra pomice per le estremità’. Nel frattempo maschera ai capelli (capelli d’angelo o maschera all’avena bjobi, olio a la di khadi). Sul viso dipende dalla necessità del momento… Di solito uso le maschere lush o nature’s o qualcuna homemade.Dopo aver steso tenta crema (anche quella è una coccola) mi dedico a manicure e pedicure.

  2. Ciao Clio! La mia tipica serata coccole non prevede niente che abbia a che fare con la pulizia della pelle!! Mi stressa dover fare tutte queste cose e sono pigrissima!! Nelle sere in cui non vedo il mio ragazzo ne approfitto per stendermi sul divano, copertina e guardo ciò che mi pare!!!! Assoluto relax!! A volte è capitato di avere una insana voglia di preparare qualcosa da mangiare quindi ho approfittato della sua assenza per sperimentare la mia cucina!!
    Amo le terme, amo i massaggi e amo rigenerarmi così ma qui da me non costa pochissimo quindi se riesco ad andarci una volta all’anno è tanto… I massaggi poi sono un furto ed è una vita che non ne faccio uno per il verso ma ne avrei così bisogno!!!!
    I miei vizi quindi non prevedono la cura del corpo (mi stressa tantissimo…) ma l’assoluto relax e la mattina il mio nuovo vizio è leggere il tuo blog e commentare!!!! Sono quei 15-20 minuti che concedo a me stessa prima di cominciare la giornata!!! Un bacio ragazze!!

  3. La mia serata coccole consiste in: letto, cane coccoloso, coccole del fidanzato ed io che gli spremo punti neri/peli incarniti ahahahaah l’unica felice sono io 😉

  4. Io non ho MAI tempo, lavoro tutti i giorni, tranne il lunedì, giorno in cui faccio tutto quello che non riesco a fare in settimana: shopping, spesa, ecc. La sera la dedico al mio ragazzo e/o ai miei amici. Quindi il mio momento coccole è quando vado in vacanza 🙂 abbandono tutto e tutti (pure il blog lo ammetto :/) 😛

  5. – Mi assicuro che il marituss abbia espletato le sue funzioni e che lasci il bagno LIBERO per almeno un’ora- un’ora e mezza.
    – Accendo gli incensi. “Gli” perchè uno solo non mi basta!
    – Metto un cd con musica diversa a seconda dell’umore, ballo un pò (sì, ballo da sola in bagno… ora ho messo anche tendine schermanti…nun si sa mai)
    – Non avendo la vasca (marituss RINGRAZIA per una spesa evitata, in termini di acqua!!!), devo accontentarmi della doccia (luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimaaaaaaaa,, finché non sento un grugnito bestiale dietro la porta del bagno e un imperativo: ESCI! PUNTO!).
    – Di sicuro uso un bagnoschiuma profumosissimo vaniglia/cocco/gelsomino/arancia-cannella/MIRRA, che ADORO!
    – Mi depilo benissimissimo, tipo grattugia De-Longhi, devo essere lisia lisia per essere felice!
    – Uso il pela piedi sotto la docciaus (verso la fine), così mi vengono i piedini da bimba. (col 40 è difficile, ma insomma, mi accontento!!!)
    – Esco dalla doccia quando i polpastrelli sono rattrappiti oppure quando sono diventati violacei, a scelta.
    – Mi cospargo di mille oli per il corpo. A seconda della zona del corpo metto un olio diverso, secondo il RITUALE MEDIORIENTALE DI PROFUMARSI, questa è la parte che trovo più piacevole in assoluto….mi sento veramente un’araba! yeeeee
    – Finalmente, ESCO DAL BAGNO (e una nuvola esce con me) e accendo altri incensi in camera da letto.
    – Mi appropinquo a buttarmi a letto e mi metto un profumo dappertutto, altra coccola profumosa (gli altri prima non bastavano…)
    – La gatta mi si acciambella vicino e io sono in paradiso, ammmorrrre!
    – Dopo leggo aaahhh che bbbbbello!!! Mi immergo completamente nel libro e sogno di vivere le avventure della protagonista!
    – Infine: coccoline alla gatta + marituss e…..dormo beata!!! Uno dei più grandi lussi che ci si possa concedere in questi tempi di frenesia!
    Il giorno dopo sento ancora nell’aria per tutta casa i profumi della sera prima, è una coccola prolungata!
    Fine.
    (emmmenomale, per chi legge!!!)
    Bacisssssssssss a tutteeeeeeeeeeeeee!

    P.S. Sì, per me “coccola” comprende un trattamento di pulizia. Non faccio trattamenti perchè non mi rilasserebbe! Per me, maschere & Co. non significano relax, ma doveri…

  6. Clio io non mi concedo serate relax ma pomeriggi relax 🙂 metto un impacco nei capelli… Faccio vapori, scrub, maschera… Dopo lavo bene i capelli… E se sono in vena anche una bella manicure… Tutto questo mi occupa due orette… Di solito lo faccio con mia sorella e mi sento veramente bene 🙂 baci

  7. Anche io,la domenica pomeriggio SOLO dopo aver finito i compiti,di solito per le 4 del pomeriggio mi faccio maschere fatte in casa,scrub,cerotto punti neri,manicure ecc ecc…e dopo mi sento benone:-D

  8. Che bello! Io ho iniziato solo recentemente a prendermi cura di me in questo senso. Maschera capelli, manicure con olio limone e zucchero, scrub al viso e maschera all’argilla. Lascio agire, mi butto sotto la doccia e poi mi metto i cerottini per i punti neri. Infine mi riempio di crema idratante. È un toccasana! Peccato che l’avrò fatto solo due volte! Kissss

  9. Anch ioooooo…… e lui si stressa! come rinunciare ad una estetista a domicilio?! l avessi io!

  10. Quanto avrei bisogno di una giornata di relax così!!!! E invece sto sempre a fare il tipo di biblioteca sui libri…!! Quando però finisco con gli esami ogni singola attività riesce ad essere rilassante: anche solo spolverare la camera o mettere a posto l’armadio…! Incredibile ma vero!!!

  11. Mitica!!! Anch’io faccio docce lunghe e calde e quando esco in bagno resta la nebbia… però almeno è profumata…
    Il mio uomo brontola che uso troppa acqua calda, lui fa docce da 3 minuti…. non sa cosa si perde!!!!

  12. Come ti capisco…. Perfino dare l’aspirapolvere in casa diventa un’attività divertente da fare!!! Pur di non stare/ritornare sui libri questo ed altro!!

  13. Mitica tu!! ehehehee ci si compensa, loro sono sbrigativi e si perdono un piacere che è tra più…… piacevoli!! invece noi esauriamo le scorte di acqua! ecco, io avrei problemi SERI, dovessi vivere in un posto con poca acqua.. ogni tanto mi sento in colpa!

  14. Ehehehe! io se non parto ogni tot tempo impazzisco 😀 più che altro so che se mi prendessi le ferie e stessi a casa non mi rilasserei perchè farei ugualmente milioni di cose 😛
    grazieeee per avermi perdonata 🙂

  15. Che bei momenti :DD io comunque non riesco a trovare i cerottini per i punti neri! Ma la essence qui non li produce? E quali altri potrei prendere?

  16. non ho proprio il tempo di dedicarmi una sera, faccio delle coccole a rate, tipo una sera metto la maschera all’argilla per il viso, una sera taglio le unghie, una sera la dedico alla depilazione e molto raramente tipo una volta all’anno mi metto un impacco per i capelli, bhe diciamo che l’unico vero relax è una doccia infinita che mi concedo ogni tanto …. un bacio a tutte buona giornata 😉

  17. io li avevo comprati qualche anno fa, forse non li fanno più, so che hanno ridotto quella linea che invece trovavo ottima (l’anti spot gel è una bomba!)

  18. belli questi rituali, io devo dire che sono pigrissima e la sera sono stanca morta per cui di solito faccio o una o l’altra cosa, mai tutto il rituale insieme

  19. Ecco brava!!!! La mattina ormai è diventata un’abitudine, quella di salire sul bus, e accoccolata sul mio bel sedile, scoprire cosa Clio ci ha riservato!!!!!

  20. La mia tipica serata coccole, prevede doccia caldissima (fino ad avere la pelle rossa), profumatissima e soprattutto lunghissima, posso raggiungere 35 minuti senza problemi… =)
    Se non sono presa dalla Lagnusia, come si dice quì a Palermo (presa dalla pigrizia) ihihih, spalmo della crema sulle gambe, in maniera da averle bele mordibe..
    Obbligatoria un’occhiata e sistemata alle sopracciglia (che crescono in maniera velocissima), e poi viaaaa con l’asciugatura dei capelli… ahhh qnt amo l’aria calda sprigionata dal phon!!!
    Pigiama, letto e libroooo… ahhhh e poi pratica rilassantissima, quella di chiudere gli occhi e sprofondare tra le braccia di Morfeooo ahhh…AHAHAHAHA
    Una serata coccolosa, invece che ADORO letteralmente, è quella che mi riserva mia nonna… Gioiaaaa quando sono da lei, ci distendiamo sul divano e continua a viziarmi come faceva qnd ero piccola… A 23 anni, mi fa ancora i grattini su piedi (ben lavati chiaramente) e su gambe, e lì il miglior relax che si possa provare… Quando dormo da lei, rigorosamente nello stesso letto, mi fa i grattini su braccia, mani e viso… e io crollo… Non penso smetterà mai di farlo… e non voglio che smetta mai di farlo!!!!!!!

  21. Prendi quelli della nivea!
    Io li preferisco a quelli della eccence perché per me profumano di più.. !! Quello della essence puzza per me xD

  22. Bello!!
    Io rimango spesso da sola che il mio ragazzo va via in trasferta per lavoro.. Sta volta per un mese 🙁
    Ma non ho mai pensato di coccolarmi da questo punto di vista! Faccio solo il rito quotidiano al mattino e alla sera e già mi piace molto! Mi piacerebbe fare un bagno! È da un casino che non entrò in una vasca, ma sprecherei troppa acqua.. Potrei farne una ogni anno al massimo.. Se no mi sentirei a disagio.. Sono abbastanza contro gli sprechi xD
    No vi prego non fate docce da 35 minuti però!!!!! Fate allora un buon bagno piuttosto… In 35 minuti mi finite l’acqua nel mondo!!!!!
    Ora che me lo dite magari mi prendo qualche maschera da fare!!

  23. Anche io leggo Clio la mattina, mentre sono sul treno… Scusa la curiosità…posso chiederti di dove sei?

  24. Idem!!!di solito il giorno dell’esame, quando l ho fatto, torno a casa e mi faccio un suuper bagno relax….con ogni vizio….rigenero!!!!!e poi nanna!!!:) adesso devo aspettare luglio per nn avere piu esami da fare…. :((

  25. Siccome vivo ancora in famiglia, e siccome relax io lo intendo sia per mente che per il corpo, prima di lasciarmi andare ai miei rituali, mi assicuro di avere casa libera per tutto il giorno o tutto il pomeriggio! Di solito per coccolarmi
    -faccio una maschera viso all argilla e miele
    -se i capelli lo richiedono faccio l henné altrimenti metto su una semplice maschera nutriente
    -faccio la manicure completa di smalto colorato
    -sto due ore sotto la doccia ( con mia madre in giro non lo potrei fare perché la frase di rito è “la prossima volta la bolletta la paghi tu signorina” )
    Questo per quanto riguarda il corpo, x la mente il discorso è più complesso.
    Premetto che sono una studentessa universitaria quindi in questo periodo della mia vita nel cervello ho solo ; leggi, decreti, codici, articoli, sanzioni e compagnia bella..( si, studio giurisprudenza) .
    Quindi ho un bisogno fisiologico di dedicarmi a qualcosa di frivolo..e allora via libera a romanzi di Sparks, riviste di moda, film romantici e tutto ciò che non sia nemmeno simile per forma a un manuale di diritto 🙂

  26. anche io docce infinite sotto l acqua bollente!so che qnd esco sembra di stare in Val padana x la nebbia ma sl così mi rigenero!!un bacio

  27. Io amo viziarmi! Anche io non ho molto tempo perché tra lavoro, casa, cane (ieri corsa dal veterinario inaspettata per 3 ore di tempo perse) e compagno proprio mi risucchiano le energie.. Però una volta al mese mi concedo una serata in cui non me ne frega un tubo di cosa dice e/o pensa il moroso: io mi dedico a me stessa e zitti tutti. Una volta al mese pulizia del viso completa e profonda: scrub, fumi, poree strip e maschera alle argille + crema idratante (che poi uso mattina e sera ogni santo giorno). Sempre una volta al mese maschera apposita per prevenire le rughe. Ogni due settimane mi faccio la sola maschera alle argille: eh sì, ho la pelle mista… Poi ogni fine settimana, il venerdì sera mi concedo programma di Real Time sui matrimoni (se potessi e non vivessi in un paesino in mezzo al nulla, farei la wedding planner) e sui dolci e una piccola manicure, ma niente di speciale, solo smalto, perché non sono molto brava ma andare dall’estetista per farmi le unghie costa troppo! Sostanzialmente ogni 2 x 3 mi faccio una maschera, ora che ci penso.. In più ogni tanto mi faccio un’impacco a base di amla ai capelli anche se già l’henné mi rende i capelli belli nutriti oltre che colorati.

  28. Ciao a tutte! 🙂 io se sono sola per una sera faccio una bella maschera idratante/purificante, insieme a un impacco di gel d’aloe e olio di argan sui capelli. Tengo tutto in posa, poi risciacquo il viso e mi butto sotto la doccia per almeno 15 minuti. Dopodichè, appena uscita spalmo il corpo di crema (somatoline sulle gambe e altra crema idratante sul corpo). Crema e contorno occhi sul viso e poi passo alla’asciugatura dei capelli…se ho voglia mi faccio la piega per bene e magari passo un po’ di piastra. Dopo passo allo smalto svaccata davanti alla tv 😉 Ragazze comunque l’olio di Argan è un portento!

  29. Queste coccole me le concedo il sabato pomeriggio:maschera e pulizia del viso,scrub corpo e maschera ai capelli!infatti qnd mi capita di non essere a casa il sabato xke sono fuori mi assale il panico. . E ora cm faccio?!un bacio

  30. x me è la stessa cosa sul treno!e devo dire la verità. . Quando capita di viaggiare con delle colleghe la mattina il pensiero va ai post che non leggo!Clio. . Cosa mi hai fatto?!Kiss

  31. ohhhh la gatta! anche a me manca tanto.. I miei gatti sono rimasti dai miei genitori e devo accontentarmi di un cane a cui voglio molto bene, però non è come un gatto…

  32. Ciao clio e ciao ragazzuole!! Io mi dedico un po di tempo almeno una volta a settimana….dunque, mi faccio la doccia, sulla pelle ancora bagnata metto un olio per il corpo alla frutta dei provenzali, troppo buono!!! , metto su la crema per i capelli, li avvolgo con un asciugamano per almeno 2 ore….nel frattempo mi faccio una bella pulizia del viso, quindi scrub con zucchero e miele, maschera alla fragola o all’argilla e crema…mentre ho su la maschera, mi faccio la manicure, poi una volta tolta, faccio la pedicure….poi sciacquo i capelli e o mi faccio io la piega o mevla fa il mio dolce marituno….dipende se non e troppo stanco e se ha pazienza per sopportare le mie fissazioni coi capelli!! Ahahah

  33. La sessione estiva è alle porte e già non vediamo l’ora che sia Luglio…!! :(( io personalmente mi consolo pensando che è l’ultima sessione estiva della mia vita!!!!tu a che punto sei??

  34. Anche io ho la doccia ma vorrei tanto avere anche la vasca, cosi potrei fare il bagno col mio amore ed essere veramente rilassata….stile pretty woman….aaaaa che bello quel film!

  35. ESTEEEERRRRRRRR !!!! CIAOOOOOO !!!!! Anzi Salam !!! ORA SEI ARABA !!! AHAHAHAH….Anche io faccio lo stesso. Io uso il bagnoschiuma GIARDINI DEI SENSI all’IRIS, È UN RITUALE GIAPPONESE…Guarda è uno spettacolo, adoro il profumo, sto ore a annusare il flacone come una drogata, ormai è il mio bagnoschiuma preferito in assoluto. SA DI PULITO…

  36. Ciao Clio! A me è stata regalata la maschera alla propoli e argilla dell’Erbolario, tu la conosci? L’hai mai provata? Dopo aver lavato via la maschera di solito si deve passare anche il detergente oppure no? Un bacione!! 🙂

  37. Buongiorno ragazze, buongiorno Clio! Coccole a me stessa? Pane e Nutella ahaha :D. Ah… ma voi intendevate coccole di bellezza :-P!
    Non è che faccia moltissimo, ma siccome richiede tempo : impacco per capelli Marylin della Lush, scrub su tutto il corpo con miele e zucchero di canna, bagno con i sali alla lavanda e bagnoschiuma agli agrumi e infine crema su tutto il corpo al cocco.
    Poi quando voglio concedermi il lusso delle terme (cioè una volta all’anno) non mi allontano troppo, vado sul lago di Garda .
    Un bacione a tutte, buona giornata e buon week end 🙂

  38. Scusate ragazze ma queste vostre serate relax a che ora iniziano? Io nel frattempo che ceno e sistemo tutto si fanno sempre le 9:30 e a quell’ora non mi va di fare nulla, anche perché per maschere, pulizia, manicure, capelli e doccia ci metterei un sacco di tempo

  39. Ciao Clio, leggendo “coccolarmi” mi è venuto in mente il vasetto da 700g di Nutella ahahahaha e in effetti la mia serata coccole prevede appunto la Nutella (ovviamente con biscotti e altre schifezze varie) accompagnato da un bel film romantico drammatico (li adorooo!!!). Se parliamo di bellezza, io mi coccolo tutti giorni, perchè non truccandomi spesso non ho bisogno di continue maschere, anche se ne faccio almeno una a settimana, alternando una per i pori, una per i punti neri, una per eliminare il sebo e in estate, aggiungendo a questo ciclo, una per idratare.
    Un bacioneeeeeeeeeeee!!! :* 😀

  40. È bello vedere la varietà dei gusti ^^
    perché in effetti io sono (quasi) il contrario :p
    Detesto dal più profondo del cuore depilarmi, quindi per me è una tortura (anche il rasoio), adoro creare maschere in casa e purtroppo gli incensi mi fanno venire il mal dit testa !!
    Ma da come l’hai descritto si vede proprio che dopo sei rilassata, da voglia di provare :p

    un bacione e buona giornata!

  41. Cavoli, anche io nel mio commento ho scritto Nutella… Ma ovviamente è la realtà, niente ti coccola così tanto come un vasetto di 700g di Nutella!! 😛

  42. Quanto è vero!!! Io voglio provare la ricetta di una torta con cocco e Nutella, deve essere una goduria 😀

  43. E’ vero!! Uh, mi hai fatto venire in mente come mi piaceva spolverare la mia camera dopo aver dato un esame! incredibile, in effetti..se ci penso ora. ;0)

  44. Io mi accontento di mangiarla al “naturale”.. Cucchiaio e Nutella ahahah… Non so se hai mai assaggiato la cheesecake alla Nutella.. è fantasticaa!! 😀

  45. Ma come vi invidio!!! Io non ho mai tutto questo tempo per me sigh… forse, un giorno, con le figlie all’università… per ora il solo momento “MIO” è al sabato mattina, perché è l’unico giorno in cui non corro come una pazza (perfino alla domenica corro perché ho la messa presto), quindi ne approfitto mentre le bimbe si guardano Disney Junior :-)!! Il tempo non è molto ma mi faccio lo scrub (potendo viso e corpo, se no solo viso), maschera all’argilla o simile e attendo che faccia effetto buttata sul letto a giocare a Candy Crush (non ridete, a me rilassa!). A seguire maschera idratante, crema idratante profumata su tutto il corpo, e poi Eau Svelte di Dior (regalo di Natale della mamma, la sto centellinando ma è fantastica!). Quindi trucco ridotto al minimo (io lavoro a contatto col pubblico quindi sono sempre truccata di tutto punto, al sabato mi concedo solo correttore, mascara e un po’ di terra) e via a far spesa!! Quando si dice accontentarsi di poco… :-))) Baci bellezze!

  46. A me non sono fisse, quando capita di avere inaspettatamente un pó’ di tempo. Può essere un tardo pomeriggio, ma a volte anche una domenica.. Ma deve essere raro e inaspettato altrimenti è un obbligo ..

  47. Ok…misa che devo prendere spunto…sono tipo sei anni che non mi vizio un po’ con maschere e cose del genere…ahahah…sono abbastanza pigra per skincare…uff…però mi sono rilassata solo a leggerle Ste cose,figuriamoci a farle…ahahah

  48. Ciao Mary (che nome delizioso hai scelto), scusa ma non capisco quando dici che non ti trucchi molto e quindi non hai bisogno di fare maschere…. Credo che la pelle abbia bisogno di cure specifiche al di la del makeup…. Buona giornata!!!

  49. Ciao Cristina, intendevo dire che la mia pelle è sicuramente meno bisognosa di maschere rispetto a quella di una ragazza che si trucca sempre 🙂 infatti alla fine ho detto che almeno una a settimana devo farla, perchè mi fa sentire la pelle rigenerata.
    Aaaaah, io amo il cibo, qualunque esso sia… Quando mi sono registrata era periodo di ciliegie e le ho inserite nel nick 😛 io sono una golosonaaa purtroppo 🙁

  50. Buongiorno a tutte!!! Il mio momento relax e’ in assoluto la mattina, quando i figli più grandi sono a scuola e il piccolino dorme beato. Mi alzo e sono lentissima in tutto (il resto del giorno mi trasformo nella donna bionica) e mi concedo sempre lentamente una robusta colazione, mentre leggo il blog 🙂 – fa parte del mio rituale assolutamente!!!- doccia, maschera x viso a seconda di come sento la pelle e poi makeup a seconda del mood del giorno. Se vado in palestra mi concedo pure un idromassaggio, dove aggiungo 1 kg di sale grosso, non più di 20 min, intanto leggo o ascolto musica. Ma il vero pezzo forte x me sono farmi massaggiare, non c’è niente di meglio per me farmi fare un massaggio energico dalla testa ai piedi. Per la manicure e depilazione vado da estetista, anche perché per me questi sono lavoracci, e non mi rilasserebbero assolutamente!!! Tutto questo e’ possibile se il marituzzo non è nei paraggi, altrimenti non riuscirei a dedicare tutto sto tempo solo a me!!! Verrebbe ad interrompermi ogni due secondi….peggio dei figli!!!

  51. Ti invidio Clio, io non ho la voglia di fare queste cose…su ste cose sono proprio pigra e svogliata… Eppure la vasca ce l’ho ed è pure a 2 posti!!!!!! Mannaggia a me…mi devo imporre di farlo ma poi la non voglia di pulire la vasca mi frena….ah ah ah che pena mi faccio! Adesso che però ho letto tutta sta cosa è venuta voglia anche a me e domani pomeriggio lo faccio prometto! Devo comprare delle candele profumate…non è relax da spa sennò! Baci e buona giornata girls:)

  52. Eh no non è la stessa cosa…io ho due gattine e domani con la + “grande”(di chiamarla vecchia non mi pare il caso cucciolina) vado dal veterinario perché ha una zampina gonfia che non appoggia da ieri e mannaggia al lavoro non riesco a portarla prima:(

  53. Divano, panino con frittatone di cipolle, familiare di peroni gelata e rutto libero! (cit.)
    😀 La mia serata coccole è cucinarmi qualcosa di sfizioso, mangiare davanti al computer, poi spalmarmi sul divano a vedere un programma/film/serie TV che mi piace da morire.

  54. Anche a me piace da morire mangiare sul divano e lo posso fare solo quando sono a casa da sola, cosa troppo rara…ma mi rilassa un sacco quando capita! Piacere puro!!!!

  55. Giulia io ogni tanto li compro su groupon i massaggi e devo dire che risparmio tantissimo!!! Anche se il meglio del meglio è stato alle QC Terme di Milano dove ti spari una giornata super di cura di te stessa… X te è un po’ lontanino xò:(

  56. Che tenere!!! Dev’essere proprio una delizia…sei fortunata ad avere una nonna così…le mie purtroppo da tanto non ci sono più… Ti invidio..in maniere buona ovviamente…

  57. beh ti va ancora bene, io se voglio cucinare un minimo inizio a mangiare alle 10…se invece la mia brava mamma prepara allora alle 10 mi alzo dal tavolo al posto di sedermi…

  58. cacchio qua c’è da prendere appunti! mi manca di essenziale solo la vasca da bagno…. sono tentata dai prodotti origins e da quel bagnoschiuma philosophy!

  59. Solo io detesto i prodotti della Lush? Non riesco nemmeno a entrare nel negozio che già da fuori sento una puzza di tutti quei prodotti che mi fa venire la nausea. Non compro mai qualcosa solo per l’odore che fa. In ogni caso la mia routine è semplicissima. Doccia e shampoo, crema idratante per il corpo, adoro quelle dell’Erbolario, so che non sono neanche contemplate da Clio, ma siamo molto diverse e ho i miei gusti personali, so che molte ragazze che leggono questo blog comprano dei prodotti solo perché li usa Clio, ma io scelgo sempre con la mia testa. Dopo questa piccola parentesi, lascio asciugare i capelli all’aria perché mi vengono meglio, morbidi e non crespi, metto un siero riparatore per le doppie punte, ogni settimana faccio uno scrub per il viso, mattina e sera lavo bene il viso, passo il tonico astringente e la crema idratante. Bevo molta acqua e mangio tanta frutta e verdura. Quando posso vado a correre e faccio sempre movimento. E dormo tanto!

  60. mi ricorda la gioia pura che provavo quando da piccola, una volta ogni tanto, mia madre ci permetteva di mangiare davanti alla TV la domenica a pranzo. Ci faceva i nostri piatti preferiti mentre guardavamo i Muppets…STUPENDO!

  61. Io ieri sera mi sono coccolata andando da sola al cinema a vedere Grace di Monaco! E’ un’esperienza piacevole non dover render conto a nessuno per i gusti personali sul film e goderselo sul grande schermo in santa pace eheheh, e poi c’erano i biglietti scontati! Vuoi mettere? 😉

  62. A me sinceramente pesa un po’ fare tutte ste maschere, depilazione, pedicure.. Non mi rilassa ma mi stanca. Dopo che finisco tutto mi sento solo stanca xD poche volte succede che ho proprio voglia di farlo ma nonostante ciò ogni tanto lo faccio perché i risultati comunque si vedono.
    Dunque questo significa scrub viso e poi una maschera idratante, impacco per capelli e soprattutto la pedicure con tanto di pietra pomice (la cosa più noiosa ma che davvero ne vale la pena.. almeno per i miei piedi secchi).Di solito lo faccio la domenica che non so mai cosa fare (odio la domenica xD) se non devo studiare..

  63. Allora non sono l’unica che, leggendo di queste doccie lunghissime, è rimasta un po’ perplessa. Non mi piacciono gli sprecchi.

  64. io cerco sempre di “coccolarmi” ogni giorno, per lo meno per quanto riguarda il viso: mattina e sera mi lavo col latte detergente e mi metto la crema, sono ancora alla ricerca della crema per il viso perfetta a questo proposito ahahah 🙂 per le serate relax anche io, essendo parecchio indaffarata, raramente me le tiro fuori e sarò un po’ atipica ma io adoro i sabati sera mega piovosi o addirittura quando nevica: se non ho niente da fare mi metto nella vasca, nell’acqua bollente (adoro!!!) e chiudo gli occhi, magari con un po’ di musica dal cellulare. poi esco, e anche io se non vengo sopraffatta dalla pigrizia mi metto la crema (che, ammettiamo, una volta messa è la coccola per eccellenza :D) e corono la serata con un bel film o telefilm (clio inizia a guardare supernatural… FIDATI!!). tra l’altro mia mamma mi ha recentemente regalato un set di bagno schiuma, olio e crema corpo al calicantus… è una marca italiana (credo bio, anche se non sono proprio esperta in questo campo!!) ed è veramente ottimo! cliuzza quando hai tempo faresti qualche recensione o post sui prodotti lush? perchè per quei pochi prodotti che ho usato non mi sono trovata male, ma su molte cose ho sentito davvero pareri opposti! grazie millissime <3 un bacione a tutte!

  65. No davvero.. Sto male a sentire di queste docce.. Infatti ho smesso di leggere i commenti di questo post! Mi spiace ma non sopporto gli sprechi, di acqua poi… A pensare che ci sono milioni di persone che non hanno neanche l’acqua per bere.. Ok noi siamo fortunati. Ma non me lo sogno neanche di farmi una doccia di 30 minuti o più..io ho i capelli lunghi e sebbene ci stia bene sotto la doccia cerco di fare il prima possibile! Proprio per un fatto di principio!

  66. ehehehee sìììì, bella la vasca graaaande!
    uffi, in ogni alloggio che cambio non la trovo mai!
    ma una volta siamo capitati in un albergo che aveva una vasca ENORME, credo che nessun’altro l’ha usata come l’ho usata io, sono uscita giusto per dormire!

  67. sì, io dopo sono un angioletto…..prova Fede, anche solo una volta, giusto per vedere com’è!
    un bacione one one a te!!!

  68. Michiiiiiiiiiiiiiiiiii! ma cccccciaoooooooooooo!
    ihihihihi sì oggi sono araba…! non ho provato quel bagnoschiuma..vedrò di procurarmelo, così lo snifferò pure io spasmodicamente! ddddrogaaa!
    ciao tesorino pulito!

  69. a me invece manca il caneeeee! ADORO la mia “bambina”, però ricordo quando avevo il cane, gioia pura!
    bacio Elenuccia!

  70. Ciao Clio… io amo adoro stra adoro le maschere viso e i patch per gli occhi e sto cercando disperatamente in italia qualcuno che tenga SK-II ma non la trovo da nessuna parte. Puoi dirmi dove le acquisti? Addirittura qualcuno non conosce nemmeno il brand :((( Ragazzeeeeeeeeeeeee qualcuna di voi le usa e sa dove comprarle????

  71. Ciao Elisa!
    Non ho mai provato l’Eau Svelte Dior, è davvero così buona?
    Eh ti capisco, quando si è obbligate ad essere perfette poi si ha voglia di non pensarci, quando si può!!
    Bacio bellezza!!

  72. Fermi tutti…. I Muppets? Io ero (sono tutt’ora, lo confesso) innamorata di Kermit. Recentemente ho rivisto tutte le puntate in originale. Ma cavolo erano avanti una cifra! Me ne rendo conto ora da “grande”. Intramontabili e meravigliosi (soprattutto il mio Kermit eheheheh)!!!!

  73. Si!!!! mitici, anche io all’epoca non capivo quanto fossero avanti (ero proprio nanetta!) ma sono meravigliosi! due personaggi che mi hanno sempre fatto ridere? loro!

  74. Vedrai quando avrai finito..ti sentirai rinata senza bisogno di maschere o bagni infiniti! ehehehe..io lo dico sempre, le due mini rughette che mi sono venute vicino agli occhi sono colpa dell’uni! 😛

  75. Quando il mio compagno non c’è casa mia diventa un centro termale:-) doccione bollente infinito, con scrub annesso e seguito da crema..pulizia del viso con scrub,maschera a seconda della necessità e poi massaggino facciale con crema..se mi sento proprio in vena o manicure e pedicure oppure una bella hair care con maschera e prodottini vari..altrimenti mi capita di immergere i piedi in una vaschetta con le cialde profumate di sephora per coccolare i piedi, visto che il mio lavoro è la commessa,mentre guardo la tv e mangio schifezze..al trucco non ci penso proprio visto che per esigenze lavorative devo farlo con cura tutti i santi giorni…questi sono i miei rituali casalinghi..quando posso invece scappo con il mio amore alle terme con spa (minimo 3-4 volte l’anno)..aaaah già mi sono rilassata 🙂

  76. Ciao Clio e ciao ragazze, anch’io come alcune di voi posso dire: beate voi che avete tutto quel tempo da dedicare a voi stesse!! tra figlio, marito, casa e lavoro, che svolgo con la mia dolce metà…, di tempo me ne rimane veramente poco.
    Anch’io preferisco la doccia, ma mi colloco a metà tra docce lunghe e quelle mordi e fuggi!!!! mi fa stare veramente bene, però, mettere un olio idratante ancora umida e poi sdraiarmi sul letto per farlo assorbire senza sottofondo musicale, ma pensando al ritmo dolce e rilassante delle onde che si infrangono sulla spiaggia!! Romantica? Si, ma il mio tempo è veramente limitato così mi coccolo a partite dalla mente e il corpo ringrazia!!;) ciao Clio e ciao bellezze.

  77. adoro queste serate! ne ho proprio la necessità. anche mio marito lo sa e devo dire che mi aiuta.
    Nel senso che le mie non sono serate ma mattinate, in genere mattine del sabato dove per 2 ore io è come se non ci fossi in casa. mi chiudo in bagno e TUTTI sanno che non devono disturbarmi.
    Poi 1 volta ogni mese e mezzo, due. mi concedo anche l’estetista.
    quando ci vuole ci vuole!

  78. Io Clio aggiungo una bella depilata generale (fatta in casa tra me è mia sorella) con conseguente spalmata di olio di mandorle sulle zone arrossate, una bella musica, schifezze da mangiare per mia sorella (che è magrissima e se lo può permettere) e tisana con i biscottini per me

  79. Ciao,io una volta sono andata da sephora e c’erano le candele di sephora col bicchierino nero e io l’ho presa al te verde e il profumo è MAGNIFICO!se vuoi puoi provale ah io le avevo pagate due euro,ma penso che era una promozione

  80. Mah, un tempo mi ricordo che mi piaceva sdraiarmi al sole a leggere. Ma è passata una vita da quando vivevo con i miei. Quando sono andata a vivere con il mio ragazzo e non c’era, mi mettevo sul divano a vedere cose che lui non vedrebbe mai con un bicchiere di bollicine! Poi è nato il belvotto e ora non ho tempo per me. Tra lavoro, figlio e casa…
    Questa settimana (calcolate che parlo di 4 giorni lavorativi) ho perso nel traffico 10 ore della mia vita. 5 solo mercoledì (3 per arrivare a lavoro, 2 per tornare a casa). Vi rendete conto? Questa non è vita.
    Io la doccia la faccio con mio figlio (tanto se gliela facessi da solo, mi bagnerei comunque, quindi per non perdere tempo, in doccia insieme!). L’unico momento tutto mio è la mattina quando mi trucco, ma ovviamente alle 6.00 andando di corsa, non è relax!
    Cosa mi rilassa adesso? Sarà buffo, ma mi rilasso quando sono con il mio piccolo! Quando ci capita di poter passeggiare insieme mano nella mano e parliamo, quando siamo abbracciati a chiacchierare, quando giochiamo con le costruzioni. Io costruisco case e lui passa con il suo camioncino e dice: “E’ arivato fero vecchio [notare l’uso dell’accento dell’europa dell’est, tipico del Sig. Ferro Vecchio], è arrivato straciarolo. Prendiamo cose. Rubiamo il divano di mummy, prendiamo il tavolo di mummy, le sedie, le finestre…” e mi stacca tutti i pezzi della casa che sto costruendo! Non è il relax di cui stavamo parlando, ma mi fa ridere e una bella risata insieme a lui mi fa stare veramente meglio!!! 😀

  81. La mia serata coccole di solito è il venerdì sera! Mi preparo la vasca con sali da bagno profumati e mi piace accendere tante candele e poi per il resto è molto simile alla tua Clio! Dopo essermi struccata faccio prima un leggero scrub di solito uso quello idratante di Dior e poi la famosa Mint Julep Mask, cerottini Essence e poi anch’io con una bella maschera idratante di solito Rexaline ma voglio provare anche la GlamGlow e poi o la lascio agire tutta la notte o se la tolgo rinfresco con un bel tonico e poi passo alle creme abituali per il viso e per il corpo! E infine se ho ancora un po’ di tempo un po’ di manicure e controllo qualche peletto fuori posto alle sopracciglia!….. e buon riposoooo!!!! Ciao Clio besoooo!!! 😀
    P.S.: Se abitavamo più vicino Clio potevamo fare una bella serata coccole insieme….eheh…saremmo andate molto d’accordo! 😉

  82. Ahahahahaha già…mia mamma mi rincorrerebbe per tutta casa,ma di solto le docce lunghe le faccio solo d’inverno

  83. Sìììììì! Pensa che io la sigla ce l’ho sul cell e quando mi chiama il mio ragazzo scatta MANAH MANAH!!!!!!!!!!!
    Che spettacolo! Jim Henson un genio!

  84. A me piace tanto, è fresca ma non troppo (di mio preferisco i profumi a base dolce che fresca), rimane addosso senza essere troppo invadente e te ne puoi spruzzare una dose generosa anche su decollete, gambe, tipo nuvola 🙂 e ti senti davvero più carica! Io te la consiglio!! Besos

  85. Ciao clio, ciao ragazze!! Se vi interessa stasera alle 23.30 su RAI 1 faranno TV7 e parleranno dell’industria della bellezza *saltella*
    Io non vedo l’ora di vederlo anche se domani c’ho scuola ma secondo me ne vale la pena 🙂

    Besosss

  86. ceeerto che dedico un pò di tempo a me stessa, mi piace proprio farlo! Si anche io, faccio una maschera per il viso, i punti neri, una maschera per i capelli e le unghie, a volte anche una bella pedicure per ammorbidire i talloni. e infine una bella crema idratante per tutto il corpo =D

  87. Adoro i “momenti coccole” 🙂 Due volte alla settimana mi concedo una maschera per il viso anti-stress e un giorno alla settimana impacco per i capelli e smalto mani e piedi

  88. Mitica Clio!!

    Io mi coccolo sempre la domenica, così sono purificata per tutta la settimana!
    Se durante la settimana mi faccio una doccia tutti i giorni, la domenica mi piace riempire la vasca da bagno e ci lancio dentro litri di bagnoschiuma profumato! Mentre si riempie la vasca mi metto la maschera purificante di Kiko che adoro, poi mi immergo nel calore dell’acqua. Per far passare il tempo alterno una puntata di Ally McBeal a un libro, dipende da cos’ ho voglia. Tolgo la maschera, mi lavo i capelli e passo allo specchio: idrato la pelle del viso con una maschera al miele, limone e zucchero che non so se sia cosa buona e giusta, ma rende la mia pelle morbidissima e con un leggero scrub aiuta anche la rimozione del resto delle impurità. Con questo trattamento la mia pelle è rinata! Asciugo i capelli, metto la crema idratante su viso e lunghezze e poi faccio un respiro profondo. Et voilà! 🙂

  89. ci sono ben altri sprechi davanti a cui rabbrividire..non rendiamo una doccia un po’ più lunga del solito un dramma (30 minuti la trovo davvero lunga..io mi annoierei eh)..un momentino di relax ogni tanto! e dico ogni tanto perchè con i ritmi frenetici che ci impone la vita al giorno d’oggi se stiamo 30 min sotto la doccia come minimo suona il campanello 12 volte, il telefono, il gatto tenta il suicidio, l’amica bussa alla porta, il pollo brucia nel forno e salta la corrente quando siamo belle insaponate …ho reso l’idea? 🙂

  90. Argomento coccoloso per questo post che adoro!
    Almeno una volta a settimana, in assenza di marito e della mia tsunami mi coccolo anche io…per rinascere

  91. Di altri sprechi davanti a cui rabbrividire non conosco la natura.. A parte il cibo.. Io sto solo dicendo che da un mio punto di vista morale ed etico non è carino sprecare tanta acqua.. A me da fastidio anche la gente che mentre si lava i denti lascia aperto il rubinetto per intenderci… Perché sono sprechi inutili. Ovvio che non sto lì a contare i minuti e se ne ho bisogno sto un minuto in più sotto la doccia..e se una persona ha bisogno di concedersi un po’ di relax è libero di farlo. Ma se non parte dal piccolo della quotidianità non potremo mai fare nulla per la salvaguardia del pianeta. Con il mio commento non ho voluto e non voglio giudicare nessuno,assolutamente (chi sono io!?) però ho voluto dire la mia. Poi magari sono tutte iperbole (doccia di 35 min,doccia di 2 ore..). Ognuno si rilassa come riesce. Ma ribadisco che rimango perplessa quando leggo che ci sono così degli sprechi di acqua.. Ma il mio è un allarmismo legato ovviamente a cose più grandi che succedono nel mondo.

  92. Clioooo stai facendo insanity?? Ma non è troppo pesante come allenamento?? Ci racconti come procede?? 😀

  93. ok, il mio post era ironico per sdrammatizzare un po’…anche io ad esempio chiudo l’acqua quando mi lavo i denti, ma diciamo che non mi sento un mostro se mi concedo…boh…non mi sono mai cronometrata ma diciamo una doccia un pelo più lunghina..o un bel bagno caldo (non ho la vasca…e nella bacinella non rende 🙂 ) cmq parlavo di cibo, inquinamento ecc

  94. Io adoro questa specie di coccole… Adoro ogni maschera, scrub e tutto ciò che ridia vita alla mia pelle. A casa ho tutti i tipo di creme e ne ho talmente tante che a volte dimentico di averne e le vado a riscoprire dopo qualche settimana… La mia routine consiste, almeno per quanto riguarda il viso, nel lavare e pulire la faccia in modo da facilitare in un secondo momento la disostruzione dei pori. Poi faccio i vapori ed inseguito annientò i punti neri che odio o con gli strumenti i appositi o con una crema che asciugandosi diventa una specie di cerotto da strappare…poi metto su una maschera idratante e se non é abbastanza una crema super idradante sul viso, e come ultimi step crema contorno occhi e balsamo labbra. Nella noisa attesa in alcuni passaggi mi Drogo di game of thrones!! ♥questi sono i miei passaggi… Al prossimo post un bacio :*

  95. ciao clio =) io da studentessa in crisi di nervi continua cerco pochi momenti di intenso relax, ma tutti i giorni.
    Di solito, quando nel pomeriggio raggiungo l’apice dello stress, chiudo i libri e mi preparo del the verde. Mentre il the è in infusione preparo una maschera con miele e latte e la carico sul mio faccino stressatissimo. Poi vado su qualche sito di fanfictions e leggo per una mezz’ora (le mie preferite del momento sono le Jelsa e le Dramione XD) sorseggiando il the. Sciaquo la maschera, e faccio un po’ di step dato che ho l’attrezzo a casa =D. A questo punto se me la sento riprendo a studiare fortissimo lasciando la doccia per la sera, altrimenti accendo una candela profumata, la metto in bagno e preparo una doccia bollente con i miei bagnoschiuma preferiti (al momento adoro quello alla mora di bottega verde, ma vado a periodi XD). Uscita dalla doccia sono abbastanza rilassata da riprendere a studiare. Nel caso non abbia da studiare ( quasi mai purtoppo =C ) prendo un bel romanzo e leggo come se non ci fosse un domani sorseggiando qualche tisana. A scriverlo mi sto pregustando il momento…… XD

  96. Ma no infatti!!
    Se potessi un bel bagno nella vasca con la mia dolce metà la farei proprio volentieri!! 😀
    (Non avendo una casa nostra non è ancora possibile xD)
    E anche io nei momenti no magari ci sto un minuto in più nella doccia!
    Però se ci pensi siamo proprio noi che alimentiamo il tutto, e la mia riflessione si basava sul fatto che sarebbe meglio che nel nostro piccolo un po’ ci si preoccupi sempre della salute del pianeta!
    😉

  97. Cioè rabbrividisco a leggere questi dati:
    Quanta acqua consumiamo con le nostre azioni quotidiane?
    Per fare un bagno in vasca si consumano mediamente fra i 120 e i 160 litri di acqua.
    Per fare una doccia di 5 minuti se ne consumano dai 75 ai 90 litri.
    Per una doccia di 3 minuti: dai 35 ai 50 litri.
    Ogni volta che tiriamo lo sciacquone: 16 litri
    Ogni volta che ci laviamo le mani: 1,4 litri
    Per lavarsi i denti lasciando scorrere l’acqua: 30 litri
    Per lavarsi i denti senza lasciar scorrere l’acqua: 2 litri
    Per bere e cucinare: circa 6 litri al giorno a persona
    Per lavare i piatti a mano: 20 litri
    Per un carico di lavastoviglie: 40 litri
    Per un carico di lavatrice: 80 – 120 litri
    Per lavare l’auto (utilizzando un tubo di gomma): 800 litri
    Per il condizionamento di un palazzo di 8 piani: 3.000.000 litri al giorno.
    Un rubinetto che gocciola: 5 litri al giorno

  98. esatto O.o ma tanto Clio ci ha fatto il tutorial per ragazze con gli occhiali quindi siamo a cavallo! 😀

  99. Allora, almeno una volta a settimana ho bisogno di affogarmi nella vasca da bagno e uscirne completamente lessa dopo una quarantina di minuti; farmi una bella pulizia del viso con tanto di vapore e olii essenziali, scrub e maschera ai fanghi del mar morto per purificare la pelle e ridargli luminosità.

  100. oookkkai! chiaro il concetto! 🙂 l’importante è… laviamoci! (prima stavo per morire è entrato un cliente diversamente profumato in ufficio, santinumi!!!)

  101. Ecco.
    Sono contro lo spreco di acqua ma non c’è bisogno di eliminare lo step “lavarsi” per questa causa!!!!
    Mamma mia… Sto male quando mi passa di fianco qualcuno che lascia la scia di “ascella pelosa sudata” bleah!!!!
    E non capisco come certa gente possa puzzare alle 8 del mattino.. Che poi non senti la puzza?!

  102. diventano autoimmuni! ok, c’è chi ha problemi di sudorazione eccessiva e li non voglio mettere il becco perchè appunto si tratta di un problema…ma questo era proprio..come dire…zozzo! ecco!

  103. Ma no infatti.. Però esistono i deodoranti io dico!
    Poi la cosa della sudorazione la capisco perché io ho i Niagara sulle mani d’estate :(((
    E la cosa è abbastanza imbarazzante se,che ne so, devo stringere la mano a qualcuno…
    Però mi sembra strano che se uno si lavi e si metta il deodorante possa puzzare al mattino presto presto!

  104. a me succede con i piedini…non puzzolenti eh..ma sempre belli umidicci d’estate..con i sandali rischio costantemente la vita perchè scivolo..ahahah 🙂 sisi vero…abbasso alla puzza!! mi sa che siamo uscite un po’ fuori tema cara sarinafu 🙂

  105. Siiii io adoro le giornate così!
    Di solito le faccio quando invito a casa delle amiche che magri dormono anche, insomma poi ci facciamo delle foto con le faccie verdi, nere, blu… Insomma passiamo da hulk ai puffi e robe cosi

  106. No giura… Anche io!!!!
    Mi sento molto idiota per sta cosa ma non posso farci nulla.. Non posso usare sandali con la pianta di legno o plastica o cosa perché scivolo.. Una volta non so perché ho preso un paio di ballerine di plastica.. (La commessa mi aveva detto tranquilla che se sudi il piede si appiccica alla scarpa)Ecco.. Peccato che io sudi il triplo di una persona normale…Ci camminavo come un soldato e a volte rimanevo con i piedi nudi…… Povera sfigata…..
    Ahahaha
    Dici? Non stiamo più parlando di coccole della sera?
    XD
    Sorry Clio!!

  107. Ciao cliuzza e ragazze!
    Io non faccio cose speciali, ma tutte le sere ho il mio iter di bellezza a cui non rinuncio mai, neanche quando torno a casa tardi!
    Per prima cosa mi strucco, poi mi lavo il viso con il Face Cleansing di Imetec (l’equivalente “economico” del Clarisonic) e un detergente Vichy, poi passo il tonico Viviverde coop e infine crema idratante ecobio con una goccia di tea tree oil.
    Sulle ciglia passo un gel rinforzante.
    Ogni tanto mi faccio qualche maschera purificante all’argilla verde e uso anche io i cerottini per i punti neri.
    Durante il bagno non faccio nulla di particolare, però una volta uscita dalla vasca/doccia mi passo l’olio di karitè sui miei tatuaggi per mantenerli sempre belli! 😀

  108. Grazie x l’info cara…andrò a vedere…devo assolutamente farlo prima o poi…sono sicura che basterebbe una volta per innamorarmi di questo rito;)

  109. ahaahah sapere che non sono l’unica mi fa stare meglio! se sudi scivoli..e poi cammini stile t-rex..altro che si appiccica alla scarpa 🙂 clio ci perdonerà!!!

  110. Ballistiche lush!!!!!!!!!!!!!!!!! Relax assoluto 🙂 e dopo una bella cenetta sul divano 🙂 un bacione Clio!!
    PS: sei carinissima con tutte queste maschere colorate sulla faccia :*

  111. che brava!!! io ho appena iniziato…. però i prossimi anni avrò un po’ di tirocinio quindi avrò qualche credito in meno da studiare!!poi è vero il tirocinio ti toglie molto più tempo ma sicuramente mi toglierà anche lo stress psicologico!!!!!! 🙂

  112. Ciao Clio!! Puoi darci dei consigli per le occhiaie? Ci sono giorni che sono veramente troppo marcate e nemmeno tutti i bei correttori che ci hai indicato possono eliminarle!!… Allora mi chiedevo se c’è qualche trattamento (anche fai da te

  113. Scusa clio oppure ragazze…. non ho capito quale sia il correttore del video sui 3 prodotti…. sto cercando da anni uno che mi si addica ma nulla…. me lo sapete indicare ?

  114. Ciao a tutte e ciao Clio, colgo l’occasione visto l’argomento, per dare
    una dritta a quelle che come me hanno cercato di acquistare la maschera
    viso alla menta della queen helene a un prezzo ragionevole
    dall’Italia!!!!Ho letto da qualche parte del sito iHerb.com e ho provato
    ad acquistarla da lì qualche gg fa. Beh…il prezzo è decisamente
    allettante, così come le spese di spedizione.
    In più ho usato un
    codice promozionale per ottenere un ulteriore sconto che va da 5 a 10
    Dollari a seconda della spesa sostenuta.
    Per farla breve, ho
    acquistato due confezioni di Mint Julep Masque alla modica cifra di 5
    euro!!!!Spese di spedizione incluse!!!!!!
    In realtà, prima di
    condividere la notizia avrei voluto aspettare che arrivassero i prodotti
    però dai…..mal che vada avrò perso 5 euro! Magari vi tengo aggiornate
    se vi interessa, prima di fare anche voi acquisti!
    Vi passerò il codice che mi hanno dato utile per lo sconto se acquistate per la prima volta!
    Poi
    volevo chiederti Clio, visto che sullo stesso sito hanno varie marche
    di olio di cocco, secondo te quello della COCOCARE è un buon prodotto?!
    (Se lo conosci ovviamente! 😀 ) Grazieee 🙂
    Buon WeekEnd a tutte!

  115. Ciao!
    Mi hai incuriosita, puoi dirmi qualcosa di più sul rituale Mediorientale di profumarsi? Che oli e profumi usi e come funziona..
    E qual è il bagnoschiuma che usi che ha tutti quei profumi fantastici??
    Come avrai capito, anche io adoro i profumi!!!
    Grazie e buona serata!

  116. Allora, se penso al massimo per viziarmi (quando il maritozzo non c’è) faccio quanto segue:
    – Bella doccia con tanto di depilazione e peeling ai miei piedini
    – bagnoschiuma profumato al cioccolato bianco o cream caramel (aquolina ne ha di magnifici)
    – crema profumata coordinata con quella sopra, olio sulle gambe, maschera viso (alterno idratante con purificante)
    – profumo (sempre e anche qui mi piace cambiare rispetto all’umore o alla stagione)
    – manicure: adoro lo smalto ma non ho mai tempo per metterlo (anche se ho delle belle mani e unghie)
    – pigiamone e spalmata sul divano con un telefilm rigorosamente poco impegnativo (a scelta, anche vecchio, ma ultimamente sto vedendo Broadchurch)
    Una o due volte l’anno riesco pure a farlo!
    Bai a tutte

  117. Io la doccia la faccio di mezz’ora perchè con i miei capelli lunghi e ricci con tutti i prodotti che ci devo applicare non posso farne a meno. Ma questo non significa che tengo l’acqua aperta tutto il tempo! La apro solo quando devo sciacquare lo sciampoo e il balsamo, per il resto mentre mi insapono o mi pettino il rubinetto resta ben chiuso 😉

  118. A volte spero che ci sia la vasca quando andiamo negli hotel in vacanza! Ovviamente d’inverno… D’estate c’è troppo caldo per un bagnetto! 😛

  119. Beh questo è un altro discorso infatti! 😉 anche io ho i capelli lunghi però ce li ho lisci quindi mi è più facile dominarli! Però mentre mi insapono bene bene cerco di farlo il più veloce possibile (in inverno soprattutto) perché mi viene freddissimo! (Sono una freddolona!) appena esco mi fiondo davanti alla stufetta e mi rivesto veloce veloce 😀

  120. É capitato proprio la scorsa settimana e come te dopo aver fatto sport, nel mio caso acqua gym.
    – torno a casa e riempio la vasca idromassaggio con un pochino d bagnoschiuma, quale m’interessa poco, così immersa nella schiuma molto spesso mi addormento anche ahahahahaha
    – appena mi sveglio completamente rilassata, mi lavo i capelli con i miei nuovi prodotti presi in erboristeria e li coccolo
    – esco e sul corpo metto la mia profumatissima crema all’olio di argan
    – asciugati i capelli mi preparo una cenetta dietetica ma saporita e apparecchio la tavola come se avessi ospiti
    – infine film (l’ultimo era “Storia di una ladra di libri”) o libro con i miei 2 gatti acciambellati vicino… ed aspetto che torni dalla serata con gli amici il mio boy 😉
    Peccato che capitano di rado queste serate 🙁

  121. Anche io sono freddolosa, ma tenere l’acqua accesa mi dà proprio fastidio :/ d’inverno mi affido alla stufetta, che accendo una decina di minuti prima chiudendo la porta del bagno in modo che scaldi l’ambiente, e al vapore della doccia: usando l’acqua calda quando mi sciacquo ip vapore resta poi nell’aria e mantiene il caldo mentre mi insapono 😀

  122. Il marito abboa espletato le funzioni spacca!! Ricordo i bei tempi in cui avevo il mio personale, splendido, fantastico bagno tutto per me!!

  123. Cioè.. unica!! La pensiamo uguale, anche se io ho pure la vasca e di solito faccio vasca.. leggo, poi siccome mi annoio, mi butto sotto una lunghissima doccia (ps anch’io porto il 40!!! E son bassa!!!). Faccio anche maschere, ma la cosa che amo di più sobo gli oli misti, gli odori che rimangono il giorno dopo sul corpo e per la casa, e le letture nelle quali mi immedesimo.

  124. Per me la coccola è, tutti i giorni, la crema idratante dopo la doccia quotidiana….adesso sto usando quella al latte di mandorla de l’Occitane! Ma anche io mi faccio prendere dalla pigrizia e salto la crema……

  125. Cioe io solo a leggerti mi sono rilassata…ho finito ora di lavorare ..preparo cena sistemo figlia a letto e vado coccolarmi un po. ? Che domattina si riva a lavoro.cmq io uso un bagno schiuma vaniglia e cardamomo…e poi una crema vaniglia nera entrambe da bottega verde. ? Sono super fantastichee le adoro! Baci bellezze

  126. Ciao Npand, la mia serata coccole in verità è la mattina del sabato con un bel libro in una vasca da bagno profumata. Prova ottimo relax per i topi di biblioteca. 😉

  127. la frittata con cipolle non si batte, forse l’unica che potrebbe insidiarle la prima posizione è la frittata con patate, ma quella non vale, le patate sono una categoria a parte e vincono su ogni cosa.
    quando organizziamo una serata fantozzi io e te? eheheheheh

    http://www.youtube.com/watch?v=DRd-YyTZ5Z8

  128. no, sei tu che sei un mito, per tutto quello che riesci a fare…monumento equestre per te! 🙂

  129. Io il giorno dell’esame vado a comprarmi un regalo (lunedì ho un esame: rossetto mac come premio o come consolazione) e poi la sera esco con il mio fidanzato o con le mie amiche e si festeggia!!

  130. mitica! anche io esco dalla doccia solo quando sono rosso aragosta che mi manca solo una nocetta di burro per essere mangiata, perchè per me la temperatura della doccia non deve scendere sotto i 40° se no mi si irrigidiscono i muscoli e mi sale il rodimento di chicchero! Poi mi asciugo i capelli per 3 ore mentre leggo un libro…e chi m’ammazza!

  131. A chi lo dici, il mese della mia laurea triennale ho visto il mio primo (e fin ora unico) capello bianco 🙁 peccato che ora che sto facendo la magistrale sto diventando un tutt’uno con le mie occhiaie

  132. Lo so che fa male ma alla doccia bollente non posso rinunciare… Se mi sento dell’umore adatto faccio dieci secondi su seno e cosciotte con il getto gelido prima di finire!

  133. Essendo una studentessa alterno mesi di studio intenso a mesi di ozio assoluto, nei mesi di relax dormo, è questo il mio trattamento..dormo fino a quando non ce la faccio più (e non sono mattiniera x niente). Poi resto a letto a leggere clio e i vostri commenti.. Lo so che l’ozio è il peggiore dei vizi ma nei periodi di studio le mie otto ore quotidiane di studio mi distruggono e recupero in questo modo…

  134. Che bello i pomeriggi coccolosi…. in genere cerco di ritagliarmi una mezzoretta al giorno per le mie cosine… ma non sempre purtroppo ce la faccio… 🙁
    Un paio di volte al mese, invece cerco un pomeriggio per trasformare il mio bagno in una spa!
    Dopo aver pulito tutta casa, mi rintano in bagno accendo una candela profumata e comincio con pedicure, manicure, maschera viso (alterno tutti i tipi possibili ed immaginabili! ), e maschera capelli… passati i tempi necessari mi fiondo sotto la doccia e completo le varie detersioni..
    Una cosa che non riesco mai a saltare dopo la doccia è una ricca spalmata di crema idratante o nutriente, dipende dal periodo dell’anno, poi pigiama e mi asciugo i capelli con calma…
    Poi, mi sprofondo sul mio divano o sul letto e applico lo smalto a mani e piedi, con una bella tisana davanti e un buon libro, oppure leggo il mitico blog di Clio, o guardo un film o dvd…
    Sono già rilassata al solo pensiero..
    Ma poi, diciamoci una cosa: ma quanto è bello entrare nel letto con le lenzuola pulite dopo un rituale del genere in cui ci siamo lavate e profumate tutte?

  135. Ho una vita molto frenetca e stressante,(si alla mia etá!) quindi la maggior parte delle volte che ho la serata libera (no studio) ne approfitto per rilassarmi un po’; in genere leggo un libro oppure quando sono molto stanca bevo una tisana calda e vado a nanna (è difficile che io vada a dormire presto quindi quando posso mi infilo sotto le coperte). Trattamenti, maschere, scrub e altro non mi rilassano affatto di sera anzi l’opposto!
    Quando la domenica non ho da studiare e non devo uscire mi prendo cura di me stessa:
    -pedicure
    -manicure
    -scrub corpo
    -scrub viso
    -maschera viso

    -creme e oli vari

  136. Sono sempre io! Ti rispondo da qui perché non trovo più l’altro post! Non ci crederai ma anche io abito a Forlì…sai perché te l’ho chiesto? Mi sono accorta che eri di zona, perché hai usato l’espressione “per il verso” parlando del massaggio… Mi sa che tu sei più piccola di me però… Che caso!!

  137. ecco la triennale l’ho passata senza traumi, le rughette sono arrivate alla magistrale! :O Ecco io non avevo le occhiaie ma avevo i brufoletti da stress :/ l’uni ci distrugge! 😛

  138. Si, abbiamo un legame molto forte, non potrei mai immaginarmi senza lei.. sono sicura che anche le tue nonnine lo fanno con te, rimangono x sempre con noi…

  139. Ciao clio e ciao a tutte… Io facendo come lavoro l’estetista .. E prendendomi cura delle mie clienti..nnon ho mai tempo per me! Avendo pure casa marito e bimba… E mi mancano tanto le mie giornate “coccole”a volte vorrei smontarmi le mani dal mio corpo e farmi da sola un bel massaggio!

  140. CLIOO!! hai mai sentito parlare dell “inversion method” per far
    CRESCERE I CAPELLI in UNA SETT di 1 CM?
    Su youtube ci sono tante recensioni! Ma mi fido di più se lo provi tu:)
    io sono in periodo esami/laurea, non posso sprecare cosi il tempo se non ne vale la pena!

    voi ragazze ne avete mai sentito parlare?

  141. Ma dai, anche tu?!?! Che bello!!! A volte si scrivono parole senza pensare che sono modi di dire della zona!! Sei stata brava!! Io non ci avrei mai fatto caso!! Che bello sapere che c’è un’altra forlivese sul blog!!

  142. Eh si dovrebbero rimborsarci!! Ma sapete quando facevo la triennale in sicilia chi è venuta a truccarci in aula magna?!?! CLIOOOO!!!!

  143. E che devo fare dicono che fa bene alla pelle e alla circolazione!!! Considera che io non metto nemmeno tutti i giorni la crema idratante sul viso (non lo dire a nessuno) quindi questo piccolo sacrificio è l’unico che faccio

  144. Io no ma ho i capelli che crescono alla velocità della luce.. Mi riterrei fortunata se non mi crescessero alla stessa velocità anche tutti gli altri peli!

  145. oddio, anche io devo confessare che uso la crema idratante una volta ogni tanto, dici che è grave? vabbè tanto non lo diciamo a nessuno 😉
    cmq ti ammiro!

  146. Quando vuoi io ci sto! Però non te spaventà che più che altro sto periodo ho le sembianze di Mariangela ahahahah 😀

    ps
    le patate sono buone sempre, tipo io camperei di purè ma la mia passione sono al forno… sbav, saliv, occhi a cuor

  147. Mai sentito parlare. Ma i capelli crescono di un cm al mese in media, quindi tanto vale far fare alla natura il suo corso.

  148. io sembro Filini, allora direi che siamo a posto! ehehehe
    cmq le patate credo potrei arrivare a mangiarle anche crude…

  149. Ciao Rosaria, mi sembri una mega esperta di maschere!
    Su che sito acquisti la mint julep? La vorrei provare, ma non so a che sito affidarmi…
    Grazie in anticipo!

  150. Ciao
    Noemi!!
    Ho i miei spacciatori personali: I TESORI D’ORIENTE!!
    http://www.tesoridoriente.net/index.html
    I miei preferiti sono “MIRRA” e “HAMMAM” ai fiori
    d’arancio, ma c’è un’infinità di profumazioni, tutte abbinate a
    creme corpo, profumi, bagnoschiuma, per me sono delle droghe!!!
    Infatti ti capisco benissimo!!! Amo quasi tutto di quella linea, ma sono sempre alla ricerca di nuove profumazioni ehehehe, sono una maniaca del profumo e dell’igiene, secondo me ho il sangue arabo dentro!! Mi piacciono moltissimo i profumi dolci.
    I miei preferiti sono: Vaniglia (in tutte le salse, ultimamente ho scoperto quello di Perlier, FANTASTICO!), il Jean Paul Gaultier classico, Armani Code, Musk di Alissa Ashley (anche cocco-vaniglia è ottimo di Ashley)
    Sul rituale orientale ho imparato, su vari libri, che hanno l’abitudine
    di profumare ogni parte del corpo con una fragranza diversa, a
    seconda delle proprietà degli oli e delle necessità del corpo.
    Semmai lo scrivo a Flavia, qui sotto, che l’ha chiesto, ok?
    Baciooooooooooooooooo!

  151. Che bella la tua giornatina relax! *_* Io devo ancora trovarne una tutta per me anche perché nella casa dove sto x lo studio non c’è ç_ç
    A casa mia invece se la tocco mamma mi uccide ahaha >.<

  152. ciao Flavia!!
    come dicevo a Noemi, qui sopra, ho letto che hanno l’abitudine di profumarsi a seconda delle necessità del corpo e delle proprietà degli oli. Ora scrivo le fragranze che piacciono a me, ma ognuno è libero di scegliere le fragranze che ama di più e usarle a seconda della loro funzione.
    – VANIGLIA: CAPELLI, VISO, COLLO: rilassante, equilibrante, dolce stimolante dei sensi.
    – YLANG-YLANG: PETTO: toglie le insicurezze e i sentimenti bloccati, libera la gioia e la sensualità.
    – MIRRA: SENO, PIEDI E ASCELLE: sblocca le emozioni, dà forza e ottimismo. Deodorante.
    – SANDALO: BRACCIA: armonizzante, energizzante, trasmette calore. Afrodisiaco maschile.
    – ARANCIA DOLCE: SEDERE E PANCIA: rilassante per la muscolatura, anticellulite.
    – ZENZERO: SCHENA: forte stimolante maschile. Scalda i sensi sopiti, dà calore, antidolorifico (anche per la NUCA)
    – GELSOMINO: GAMBE: equilibrante per il sistema ormonale, afrodisiaco, euforizzante, alza il tono dell’umore.
    – ROSA: INTERNO COSCE: equilibrante per il sistema ormonale, olio dell’amore.
    – MENTA: PIEDI E ASCELLE: fresco disinfettante, antisettica.
    – CANNELLA: SOLO PER INALAZIONI: sulla pelle è caustico, quindi da usare sottoforma di incensi, candele. Tonificante, afrodisiaco, toglie depressione.
    – ORIGANO: CIGLIA, SOPRACCIGLIA, RADICE DEI CAPELLI: stimola la ricrescita dei peli.
    Spero di non aver scordato niente!!! Non uso l’olio di origano perché mi fa schifetto, però l’ho scritto nel caso servisse a qualcuno…
    Eh..che dire? Io ADORO questo rituale, mi trasporta in paesi lontani, affascinanti, da mille e una notte!!! Sono orientale dentro!!!
    Ciao Flavia, buon fine settimana!!!!!!!!!

  153. Ciao Andrea Roses!
    ahahaha, ti sei coccolata ieri? Io no, alla fine ho scritto tanto, ma riesco a farlo poco!!!! (mancanza di tempo, ecccchènovità!)
    Questi prodotti vanigliosi mi mancano…devo sopperire!!!
    Bacio bellezza!!

  154. sìììì, gli oli misti, è bellissimo buttarti nel letto tutta profumata, svegliarti e sentire anche le lenzuola/cuscino/piumino tuuuuuttti profumati! e anche la casa! a me piace anche leggere i libri sulla cultura mediorientale dopo aver fatto questo rituale, nel frattempo mi sento trasportata nel deserto e viaggiooooo! bello!!!
    baci da tappina 1.58 cm, col 40 di piede (!!!) ahhhhh

  155. ahahahahaha, rendeva vero???? hihihihi
    uuuu che bello, io PAGHEREI per averne uno, anche minuscolo, MA SOLO MIO!!!! dai, magari arriverà, prima o poi…..per entrambe!
    baciuzz!

  156. Grazie mille… Una curiosità: ma alla fine cosa si sente? È un leggero profumo che si sente solo se ti avvicini? Perchè a me i profumi piacciono discreti

  157. Dipende dai prodotti che usi.
    C’è chi usa creme già pronte con questi profumi e, in genere, il profumo che rimane è meno persistente.
    C’è invece, come me, che ama sentirsi avvolta dai profumi, quindi si prende un olio di base (mandorle, o altro, non profumano) a cui si aggiungono gocce degli oli essenziali che ti ho scritto. In quel caso ti regoli tu, come vuoi…
    A me piace abbondare, ma è questione di gusti!!!
    Bacio!

    ps. cmq a me affascina il rituale in sé, oltre ai profumi, perché dopo ti senti rigenerata, dà un senso di benessere questa coccola!!!

  158. Si Luisa mi sono sempre piaciute e mi sono sempre divertita a provarne tante ma da quando Clio mi ha fatto scoprire la Mint Julep Mask non manca più nella mia routine! Io l’ho sempre acquistata sul sito della BBCREAMITALIA è molto affidabile e trovi tante altre cosine! Acquistala non ti pentirai….ciao Luisa un bacione!

  159. Grazie mille, è un sito che non ho mai consultato ma ne ho sentito parlare da tante ragazze, specialmente qui sul blog!
    Ci do una sbirciatina, e spero proprio che non ci siano troppe cosine allettanti, altrimenti il portafogli piange!
    Ah, io sto provando la Glam glow, quella nera per pelli miste e grasse! È portentosa! La applico nella zona naso e mento ed i punti neri si stanno schiarendo, ed i pori sono molto meno visibili!
    Se l’idratante ha la stessa qualità è fenomenale! Altro punto a favore di quella che ho io, è che ne ne va stesa un velo, quindi, nonostante il barattolino sia piccolo dura tanto!
    :-*

  160. ciao clio! volevo sapere se hai già provato la nuova bb cream masterline per le gambe. cosa ne pensi? potresti fare un tutorial x dirci se realmente le gambe hanno un aspetto più tonico? si approssima l’estate!!!!!!!!! grazie mille un bacio

  161. TI ADORO!!!!!!Hanno anche i pennelli real tecniques!
    Stasera o domani pomeriggio faccio l’ordine! YEEEEEEYYYEEE!!!!!
    :-* :-* :-* :-*

  162. Io pure le mangio in tutti i modi e cerco sempre qualche ricettina nuova da sperimentare 😛 buoneeee!!!

  163. La mia serata coccole:doccia,figlio che dorme e BARATTOLO DI NUTELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  164. no io al massimo scrub corpo odio fare il bagno ammoscia la pelle ,fianchi guam e burro super fondente rassodante o olio ,a seconda e maschere viso …un micro scrub lo faccio tutte le sere con un gel detergente Bionike per pelli impure ..è favoloso.non secca ,non irrita ..ho pelle senza problemi ma sottile ..la pulisco quindi è poi crema notte ,siero o olii vari a seconda del periodo…che prendo da Kiehl’s,provate i prodotti ,sono fantastici,ti cambiano la pelle!!!!

    x mitica Clio a Londra compravo da Boots un gel ialuronico,Indeed Labs hydraluron™ moisture boosting facial serum

    che usavo prima del siero,crema mattina e sera e poi usavo le garze imbevute x idratare a fondo viso e collo …fantastico prodotto davvero,chissá se da Cvs li si trova ..costa poco ed è validissimo..

    ah Clio come mai non testi mai i rossetti di Estee Lauder,la nuova linea Envy è eccezionale!I rossetti sono,pigmentatissimi ,cremosi e mat .gamma di colori pazzesca e soprattutto costano meno di Dior o Chanel che sinceramente mi hanno stufata sia x i prezzi assurdi che x texture ..tenuta. Ieri ho provato sul dorso della mano, tre colori splendidi della Lauder tra il rosso e il fucsia ,mi sono lavata le mani 3-4 volte erano ancora visibili

  165. come ti invidio i negozi Cvs .quando vivevo a Boston passavo le ore nel reparto capelli …xchè non provi i prodotti Aveda o Pureology..li si trovano a poco ,qui in Italia solo nei saloni monomarca o in internet.e costano di più …anche Redken è super ti consiglio la linea Smooth Lock,a parte shampoo e maschera ,Redken Smooth lock Heat glide il vero gioiello,provare x credere!!!

  166. Bagno caldo, crema idratante all’uscita e mani/pedi… un bello scrub della garnier sul viso contro i punti neri e poi del tonico astringente! poi una bella puntatona di qualche serie o un filmello allegro 😀

  167. Grazie mille!
    Penso proprio che seguirò il tuo esempio!
    L’Oriente ha affascinato anche me, oltre tutto mi sto anche per laureare in Archeologia Orientale!! 🙂
    Ciao! Bacio!!
    P.S. Anche io amo i Tesori d’Oriente!!

  168. Ciao ragazze e ciao Clio,
    non c’entra nulla col makeup ma…a proposito del workout Insanity, come ti trovi? Ho letto su internet che è parecchio pesante… sarei curiosa di provarlo ma mi sa che serva parecchio fiato!

  169. Io comincio con lo spignattare qualche maschera capelli casalinga, poi mi salmo una maschera viso e intanto mi tolgo lo smalto. Quindi risciacquo la maschera viso e passo detergente e tonico. Poi doccia e depilazione con passaggio di pietra pomice sui talloni. Quindi olio di mandorle a pelle bagnata e prima di asciugare i Capelli un po’ di olio di argan. Dopo si passa alle crimine viso e anticaglie e se depo se mi rimane ancora voglia, manicure!!:*

  170. Giusto jessy, sarei curiosa anche io…
    Non penso faccia per me visto che sono una pigrona patentata, ma vorrei saperne di più!

  171. Ecco il motivo per cui ti escono fuori i bubboni sulla faccia: ti metti tante schifezze che la tua pelle si ribella !

  172. Dai!! che bello!!! allora ci capiamo, oriente victims tutt’e due eheheee!
    baciotto a te, buona domenica!!!

  173. brava Aleida! soprattutto per la maschera capelli casalinga, io non ho mai voglia!!!
    buona domenica!!!

  174. Siii amo questo genere di coccole e me le concedo almeno due volte al mese 😀 quello che faccio io è: – accendere delle candele profumate in bagno, luce soffusa e metto un po’ di musica rilassante, tipo elisa hehe
    -metto una maschera per il viso di solito alla argilla verde
    -metto tanto bagnoschiuma,nella vasca, in modo tale da fare mille bolle blu hehe e dopo mi immergo e ci sto tipo un ora
    – dopodiché, esco dalla vasca, mi sciacquo il viso e applico la crema idratante su viso e corpo e se ho voglia anche un po’ di olio
    -metto i cerottini per i punti neri e sono prontaaa 😛 *

  175. Sono molto curiosa di provare questa “Skin Food al miele della Bee Yummy” di cui si parla molto anche on line. Ma chi sa dirmi dove è reperibile? Solo dal sito? Grazieee. Baci!!!

  176. Non l’ho mai provata ma ho un campioncino che mi hanno dato da Sephora così farò la prova proprio sulla zona T. Grazie per questo suggerimento….ciao Luisa 😀

  177. Si sono stupendi…..mi sa che il tuo portafoglio piangerà eheh….fammi sapere che acquisterai e come ti trovi! 😉 baciiiii

  178. Sto giusto studiando…
    Mascherina mint julep, burro cacao sempre di queen helene, blush brush real tecniques, e qualche tissue mask per provare, visto che quelle che prendo in erboristeria costano dei piccoli capitali…
    Sono tentata anche dalla tangle teaser.. ma aspetto.. forse… quella con shown the sheep è trooooppo carina!
    Faccio vedere il sito anche ad una amica, vediamo se cede pure lei e decide di comperare qualcosina…
    Quindi ordinuzzo alla prox. sett… e chi resiste!
    Grazie mille Rosaria! 😉

  179. La mia “serata” coccole è in realtà una mattina ed inizia con CERETTA TOTAL BODY…Ebbene si, mi rilasso così XD ahah non strappando peli ovviamente, ma dopo, quando sono bella liscia ovunque. Mi fa sentire bene e in pace con il mondo. So che per molte è un sacrificio ma per me è inutile spalmarmi creme e profumi quando poi sono ricoperta da peli!! Subito dopo la ceretta faccio una doccia bollente compresa di shampoo…faccio una maschera al viso e metto una crema profumata per il corpo. Poi trucco, parrucco e scelgo i vestiti che più mi fanno sentire bella!! Impiego un bel po ma poi resto rilassata per tutto il giorno perché mi sento pulita profumata ordinata e soprattutto sono in pace con il mio corpo;-)

  180. Sono contenta che ti è piaciuto il sito fammi sapere come ti troverai con tutto quello che ordinerai eheh….. 😉 a presto!!!

  181. Certamente! Ci riaggiorniamo!
    Ah, fammi sapere come ti sei trovata con la Glam glow!
    Mi sa che diventi: la mia amica di maschere viso…

  182. Ahhh sisi l ho fatto..immaginavo tutte a mollo xd dopo questo post coccoloso..tutte a dire al marito ma va la a mangiare qualcosa da solo che io midevo coccolare ahhhhhhh

  183. ahahahaha fatto anche io, ieri pomeriggio!
    poveri maritini…!
    ma sì, ogni tanto ci va! anche perchè noi donne pensiamo sempre a tutti, ogni tanto dobbiamo pensare un pò anche a noi, no???
    ciao cara!

  184. La mia coccola giornaliera da qualche mese e’ una semplice tazza di te’!
    Un rimedio naturale di cui mi sono innamorata a base del principio attivo “ganoderma lucidum”, un vero toccasana per la mia pelle.
    Documentatevi e se volete…www.natural_wellness.myorganogold.com/

  185. La mia coccola giornaliera da qualche mese e’ una semplice tazza di te’!
    Un rimedio naturale di cui mi sono innamorata a base del principio attivo “ganoderma lucidum”, un vero toccasana per la mia pelle.
    Documentatevi e se volete…www.natural-wellness.myorganogold.com/

  186. Per quanto riguarda Lush, quali sono le tue ballistiche preferite?? e invece fra gli spumanti di Lush, quali preferisci??
    sei bravissima!!!
    ciao

  187. io ad esser sincera posso dire di aver sul serio preso incosiderazione l’idea di coccolarmi da quest’anno, dopo varie vicissitudini pessime con gli uomini ho deciso di tirarmi su il morale, coccolandomi. Dal’inizare a frerquentare le beuty spa con tutti i trattamenti fantasiosi che si vedono (grazie ai mitici coupon di groupon e groupalia) al regalarmi le box mensili con tutti i prodotti make up del mese. E propio da queste box è nato il mio rituale. Quanto raggruppo un pò di trattamenti interessanti mi ritaglio la giornata relax e di solito nasce da una settimana pesantissima in cui ho il morale sotto i piedi. inizio di norma con qualche maschera, ultimamente ne ho provate di tutti i tipi ma adoro quelle diciamo a velina, ora non so il nome tecnico, quelle all’argilla (o comunque che le spalmi sul viso e si seccano diciamo) le vedo già più faticose. poi mi do ai capelli gli faccioo degli impacchi casalinghi (mi scrivo le ricette interessanti che trovo su youtube e poi a una a una le provo)o provo qualche maschera che mi è arrivata, infine riempio la vasca di acqua bollente metto i sali e mi immergo e… di norma ammetto che proprio dormo. rischiacquato il tutto mi sistemo i capelli e poi mi do alla giornata telefilm, spengo e il cel e non ci sono per nessuno escluso il mio bimbo peloso (il mio adorato cucciolo di labrador).

  188. L’ho provato.. Lo dice stesso la parola! È massacrante! Molto molto pesante da sostenere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here