Ciao ragazze!

In questi giorni ho letto una notizia davvero curiosa dall’Irlanda: nelle paludi del fiume Shannon sono stati ritrovati dei cadaveri dopo più di vent’anni in condizioni perfette, merito di una torba miracolosa con proprietà rigeneranti. Ovviamente hanno trovato il modo di utilizzarla per creme e maschere anti-age a base di questo ingrediente… l’argomento sembra un po’ macabro, ma leggete oltre per saperne di più!

Schermata 2014-05-09 alle 17.45.52

La torba è una sorta di terriccio composto da resti vegetali impregnati d’acqua, che non possono decomporsi interamente; immaginate la sorpresa di ritrovare dei cadaveri mummificati perfettamente preservati proprio grazie a questa materia! A quanto pare le acque dello Shannon sono ricchissime di acido umico e acido fulvico, sostanze con le più forti proprietà anti-ossidanti conosciute, che rigenerano la pelle e la mantengono giovane.

TorbaBionda2

Normalmente gli anti-ossidanti si trovano in molti alimenti (soprattutto frutta e verdura di colore rosso o arancione, ma anche salmone, tonno, frutti di mare, cereali integrali…), ma gli effetti non sono di certo così strabilianti, neanche con l’alimentazione più corretta.



verdure e ortaggi antiossidanti

Perché vi sto parlando di questa notizia? Bè, ovviamente si è subito riconosciuto il potenziale di questa torba ringiovanente, tanto che la scoperta ha portato alla nascita di Ógra (giovinezza in gaelico), un brand tutto irlandese di skincare organica che utilizza proprio questa sostanza! I fondatori di Ógra hanno iniziato dalle basi, richiedendo finanziamenti per ricercare la composizione chimica della palude; dopo aver compreso il potenziale della materia si sono messi a lavorare sulle formule dei prodotti. Oggi vendono creme e maschere a base di torba e presto si espanderanno negli Stati Uniti, in Russia e in Inghilterra. Leggendo qualche review (tutte positive), ho notato che in molte sono rimaste colpite dal forte potere idratante, così come dalle proprietà antinfiammatorie, astringenti, purificanti e disintossicanti. 

Ogra-skincare-range

 

Ovviamente non hanno fatto la scoperta del secolo: se ci pensate esistono già centinaia di brand che utilizzano fanghi e argille per i loro prodotti, ma sicuramente qui c’è in più il beneficio della forte carica antiossidante. I prezzi sono alti, ma in linea con le tendenze di mercato: circa 30 euro per il detergente, 60 per la crema idratante e la maschera.

mud face mask

Insomma, un brand tutto naturale nato grazie a una macabra scoperta! Cosa ne dite ragazze? Provereste qualche prodotto di Ógra? Sinceramente io sono molto incuriosita! 

127 COMMENTI

  1. Io li proverei, ma solo dopo aver visto la recensione di Clio. 😉
    Buonissima nuova giornata a tutte!

  2. Buongiorno! !!! Sicuramente sono prodotti ottimi anche perché naturali però il costo mi sembra un po eccessivo…..devo essere sicura che funzioni

  3. ..ecco, adesso inquineranno anche lo Shannon (un fiume splendido e non inquinato) e la stupenda Irlanda..

  4. Non i cadaveri! Creme a base di torba =terriccio con resti vegetali impregnati d’acqua…tipo un’argilla! 😉
    Dai se fossero i cadaveri saremmo peggio dei cannibali! Ahah

  5. Buongiorno a tutte!
    Io penso che proverei, perché no?!
    Certo, il costo non è bassissimo, ma mi sembrano prodottini piuttosto interessanti!
    Considerando che poi, non sono presenti in Italia, da ora a quando arriveranno avrò avuto il tempo di smaltire anche un po di barattoli e barattolini, tubetti e flaconcini che ho in giro… 🙂

  6. Sono sempre abbastanza scettica su ste cose. Insomma che non esistono creme miracolose l’hanno capito anche i sassi. Poi io ho un’idea tutta mia sul fatto che per qualsiasi cosa, dalle rughe alla cellulite, non basta una crema, a funzionare sono un insieme di cose.

  7. Bhè innanzitutto – saró malfidata – vediamo quanti di questi principi miracolosi sono davvero contenuti nella crema. Poi si la proverei, se si pensa che una crema guerlain ad esempio, può superare anche i cento euro e se vi leggete l’inci vi rendete conto che è una vera rapina…

  8. Sei proprio super-aggiornata Clio!!! Io vivo in Irlanda e ancora non li ho visti in giro! Cmq farò una ricerchina 😉

  9. Incredibile questa cosa, mi ha colpita particolarmente e’ proprio vero che le scoperte più interessanti a volte capitano per caso, sarei proprio curiosa di provare questi prodotti, grazie Clio per queste chicche sono proprio queste cose che fanno la differenza fra te e le altre blogger.

  10. Ma il fiume è talmente esteso che mi auguro prendano il terriccio o quel che è in una zona lontana da dove sono stati ritrovati i cadaveri (che poi mica è piena di cadaveri tutta la zona :-o:-o:-o).

  11. Lo so che è molto esteso, se non sbaglio è il più grande dell’Irlanda o giù di li), ma per i soldi, la gente vende anche l’anima, figurati per qualcosa del genere…

  12. Buongiorno a tutte! Mi incuriosisce parecchio e il prezzo non mi sembra particolarmente eccessivo, tenendo conto di tutte quelle creme che hanno cifre esorbitanti e promettono miracoli, se la trovo penso che la proverò! 🙂

  13. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze :D! Sarò breve e concisa : non credo nei miracoli ma sarei curiosa di provarla!
    Un bacione a tutteeeee 🙂

  14. Ciao Clio, perdona il mio commento non in linea con il post, ma non avendo facebook non sapevo dove altro scrivere..
    Ho notato che sotto alla foto in cui mostri i rossetti Pupa, si è aperta una discussione in cui un paio di ragazze criticano il fatto che ti siano stati inviati così tanti prodotti e che i voti che tu dai alla review siano sempre molto alti..
    Intanto, vorrei dire a queste ragazze che le tue review sono tra quelle che trovo più veritiere (certo a volte non sono d’accordo con te, vedi primer di Essence che trovo ottimo, ma penso che a volte sia alquanto soggettivo e dipenda dal tipo di pelle etc.) e che per me è normale che molti dei prodotti che recensisci poi non te li vediamo usare spesso o non li troviamo tra i preferiti, perché ne avrai mille mila tra provati/da provare/must have etc.. Addirittura io mi rendo conto di usare poco alcuni prodotti anche se li trovo molto buoni, perché mi piace cambiare e provare cose nuove..
    In ogni caso, quello che volevo dirti, è che mi piacerebbe un post al riguardo.. Perché è un argomento sempre molto discusso..

    Ps. un ultimo appunto.. Se Clio riesce a ricavare dei soldi dal suo lavoro di youtuber, io dico BEN VENGA!!! Ci lamentiamo che noi giovani non riusciamo a trovare lavoro, e poi facciamo storie per una ragazza che si è fatta un mazzo così per farsi conoscere?!

  15. sfrutto questo post per riallacciarmi al tuo video circa la composizione dei prodotti. Anche questa volta, mi viene voglia di leggere la composizione. Non sono una fanatica di bio nè un’esperta di inci, nè inorridisco di fronte a qualunque cosa chimica… ma solo ed esclusivamente per una domanda circa la qualità, inizio a sentire l’esigenza di sapere cosa c’è dentro ai prodotti che acquisto. Non per altro, ma ho sentito tante volte insinuare che prodotti di fasce di prezzo molto differenti, sono alla fin fine TUTTI UGUALI. La cosa mi fa rabbrividire, io sono una che per avere una pelle bella e sana sono disposta a fare degli investimenti ponderati, ma sentirmi fregata mi fa imbestialire. Queste creme irlandesi mi incuriosiscono molto, le novità mi intrigano sempre, ma vorrei capire con che concentrazione sono presenti i principi attivi di questa cosa miracolosa e che cosa li accompagna. Questo vorrei dire: non è sempre e solo questione di bio ecc (come clio ha spiegato, il mondo dell’INCI non è la notte in cui tutte le vacche sono nere…) ma di ricchezza e qualità di un prodotto, sì. Io non posso credere che la crema coop da 2€ sia davvero migliore o equivalente a quella di marche specifiche con alle spalle ricerche e laboratori – come sento spesso dire in giro dalle ragazze che inorridiscono di fronte a qualsiasi pallino rosso o giallo del biodizionario (spesso attribuiti in base all’impatto che hanno sull’ambiente e non sulla pelle…). E’ vero che non credo nemmeno che la crema Sisley da 200€ valga un quarto del suo valore: bisogna saper differenziare i campi. Qual è la finalità del mio acquisto? essere a impatto zero? combattere le aziende che testano sugli animali? Migliorare la salute della mia pelle? farla apparire al meglio? Cedere a un piccolo lusso? Inizio ad avere l’esigenza di una qualche risposta anche da parte delle aziende cosmetiche. Io personalmente do la priorità alla salute della pelle, dalla quale, credo, derivi il suo bell’aspetto – e penso siano in tantissime a vederla in questo modo. Da qui preferisco che non si testi sugli animali e mi piace che anche l’aspetto e il nome del brand sappia dirmi qualcosa (ammetto, me misera vittima del fashion system – chi da sephora non ha mai peccato scagli la prima pietra). Esistono marchi del genere? La nascita di aziende come la òrga mi fa pensare che almeno si inizi a muovere qualcosa…

    Clio, affido a te i miei sogni: l’idea la cui realizzazione manca nel mondo cosmetico è un brand dalla massima efficacia comunicativa (ebbasta con le foglioline verdi e le immaginette da erboristeria, anche il biologico si dia na svegliata 😀 )(ebbasta pure con il black=professionale, ormai abbiamo capito che i packaging son ancora più uguali che la composizione) non necessariamente bio (non è vero che qualunque cosa ottenuto in laboratorio faccia male alla pelle) ma al 100% efficace e al 100% di qualità – che significa con una altissima concentrazione di principio attivo, non indebolito dalla presenza di tensori occludenti e elementi scadenti che ‘annacquano’ il tutto. Esiste? no. Costerebbe molto? senz’altro, ma sul mercato non sono le marche costose ad essere in crisi, anzi. E se il prezzo vale il suo contenuto tanti sono disposti a investire per il benessere. Diciamocelo pure: la moda dell’inci ha fatto esplodere la produzione di prodotti “verdi”, ma forse non tutti si fermano a ragionare: una crema fatta al 60%di gel naturale e al 40% di tè in bustina è del tutto verde, ma ci basta così? c’è una ricerca dietro a questo prodotto? Pure l’acqua fresca è 100% verde sul bio dizionario, ed è gratuita, ma questo è sinonimo di efficacia? C’è bisogno, a mio parere, di una comunicazione chiara, efficace, che trasmetta innanzitutto la qualità, prima di riempirsi la bocca di colori del semaforo, improvvisandosi tutti esperti di chimica cosmetica e dermatologia. Sono io la prima a non essere un’esperta, ma lo riconosco e sento l’esigenza di un prodotto inedito, davvero innovativo – che, a mio modesto avviso, segue l’unica filosofia che può scavalcare la crisi: l’eccellenza.
    Clio ce lo fai tu questo brand? Io entro in società volentieri, cambieremo il mondo 😀 !!! Prima tappa: ricerche tra le mummie!

  16. Hai ragione! Non capisco tutte quelle ragazze che si ostinano a criticare le youtubers, non lo fanno solo nei riguardi di Clio ma anche di altre. Secondo me è solo invidia e poi non capisco che male c’è a lavorare per youtube, è un po’ come quelli che lavorano in televisione, anzi in televisione penso che spesso si entri per raccomandazione invece su youtube può accedere chiunque e va avanti però chi è più brava, professionale e simpatica come Clio ad esempio. Un bacio a Clio e a tutte!

  17. É uno dei tanti motivi per cui detesto facebook :se non si polemizza sembra quasi che manchi un polmone.
    Ed é un motivo in più per amare questo blog 🙂

  18. Secondo me non é questione di invidia, ma di acidità gratuita.
    Poi Clio (ma anche altri youtubers) lo dice quando riceve prodotti e quando compra, non si può dire che non sia trasparente.E nelle reviews c’é il Disclaimer:” tutti i prodotti recensiti in questo canale riflettono una mia personale e trasparente opinione. Non sono stata in alcun modo ricompensata da alcuna casa cosmetica al fine di parlare bene o male di un prodotto.”

  19. Non è solo un problema di facebook, ma in generale del mondo on line.. spesso seguo forum e blog, ma anche sullo stesso youtube, sembra che internet che doveva migliorare la nosta vita e comunicazione, abbia in realtà fatto scendere il livello culturale e l’educazione di molti ai livelli minimi storici. Persone che probabilmente sono frustate e insicure, trovano dietro la tastiera il modo per esprimere la loro “cattiveria” gratuita verso chiunque.. cuor di leoni insomma! In passato ammetto che mi aveva preso anche a me, no ntanto per la cattiveria che non è proprio nel mio stile, quanto nel farmi coinvolgere in polemiche sterili. Poi (fortunatamente) ho capito quanto queste polemiche fossero continuamente alzate da persone che nella vita erano già acide e invidiose.. e di farmi trascinare in quei cicloni di energie negative non mi andava proprio più! Per concludere, mi piacerebbe comunque sapere da Clio che cosa ne pensa, appunto, delle persone che la criticano senza cognizione di causa, se riescono a ferirla o se ormai c’ha fatto il callo e vige il VIVI E LASCIA VIVERE.. personalmente, se avessi un canale così tanto seguito, non so se riuscirei a gestire tanta cattiveria!

  20. Ciao a tutte! A dire il vero non è la prima volta che vengono rinvenuti cadaveri ben conservati grazie alla torba, alcuni risalgono addirittura all’Età del Ferro 😉 http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_bog_bodies Ne ho visto qualcuno in un museo a Dublino, ma non avevo pensato agli usi cosmetici della torba 😀 Magari sono buoni prodotti, però non credo che i cosmetici, per quanto efficaci, possano avere effetti miracolosi 😉
    Buona giornata a tutte!

  21. Anche a me interesserebbe sapere le percentuali di ogni inci, ma mi avevano detto che era top secret :-/… É pur vero che nella lista degli ingredienti quello scritto primo in elenco é il componente principale però ripeto, piacerebbe anche a me sapere la concentrazione di tutte le sostanze 😉

  22. Concordo pienamente con te eva..vedo ragazze che spendono 100 euro per una crema, ma la sera non si struccano,mangiano schifezze e usano fondotinta che sono praticamente silicone liquido..poi si lamentano che la crema non funziona!!!per avere cura del proprio corpo serve costanza e tanti tanti accorgimenti..non esiste il “prodotto miracoloso” 😉

  23. Ciao clio e ciao ragazzuole, sono piùcolta da quando ti seguo….ogni giorno eè un piacere leggere i tuoi post! Tutti interessantissimi! Chissà se questa torba funzioni davvero…magari è un altra trovata per far spendere soldi alla gente! Aspettiamo tue recensioni, intanto non mangiate tonno, salmone e branzino… Sono pieni di radiazioni!

  24. RAGAZZE DATE RETTA A UNA SANA DI MENTE, insomma così e così sana, diversamente sana !!!….Andate in Umbria, precisamente a Pietrafitta, vi è una centrale elettrica, che prima, come combustibile usava la Torba. La zona ne è ricchissima !!!! Andiamoci TUTTE A FARCI UN BELLO SCAVO in terra, vedi poi come si ringiovanisce. TUTTO GRATIS ahahah….Oppure possiamo optare per IL TERRICCIO quello che si dà alle piante dell’orto, sarà lo stesso…un bacioneeee !!!!

  25. Cara Bibi in effetti hai proprio ragione! ho preso come esempio facebook perché é lì che leggo il maggior numero di cattiverie, ma anche su youtube ci danno dentro. Pensa che io non leggo più i commenti di nessun video che sia sul makeup, disegno, cinema, musica o semplici ricette, mi avvilisco anche se non sono rivolti a me! Capisco e approvo le critiche costruttive ma che senso ha sputare veleno? Se quella persona non ti piace basta non considerarla.
    Io peso che tutta questa cattiveria, conoscendo bene, non riuscirei a gestirla.

  26. Questo è un tema molto controverso sul mondo delle bloggers o youtubers..per quanto mi riguarda se una ragazza spende molto del suo tempo per fare recensioni, tutorial, ecc è giusto che abbia anche un riscontro economico. In fondo è un lavoro a tutti gli effetti. Aggiungo anche che non mi piace la polemica gratuita di alcune ragazze, in fondo nessuno le obbliga a seguire blog o canali youtube che non condividono.pero mi sento di dire che se ad una persona venga il legittimo dubbio sulla veridicità di alcune recensioni perché pensano che ci sia un tornaconto, non mi sento di attaccarle al 100% .non mi sembra il caso di clio,che mi sembra molto oggettiva e critica, ma ci sono youtuber che fatalità appena iniziano a collaborare con un brand,tutto ciò che riguarda quest’ultimo diventa meraviglioso.non mi sembra rispettoso per le migliaia di ragazze che si seguono con tanta stima e rispetto i loro canali o blog..quindi penso che dobbiamo avere noi l’accortezza di capire la buona fede di una persona…e se non ci fidiamo,anziché polemizzare..beh ci basta non seguirla e trovare un blog che ci dia più sicurezza 🙂

  27. wow! vorrei leggere più spesso testi che esprimono anche il mio pensiero senza dovermi impegnare io a scrivere così bene! :o) …applauso…

  28. Grazie Ale!! Che carina che sei stata! Convinciamo Clio a cambiare il volto della cosmetica 🙂 ehehhe

  29. Certamente, infatti è per questo che ho chiesto a Clio di fare un post a proposito..
    Cmq sono d’accordo sul fatto che non tutte le youtuber facciano review veritiere, ma se c’è una persona su cui non ho mai avuto questo dubbio, quella è Clio!

  30. Hai ragione, certe persone si sfogano dietro ad un monitor, semplicemente perché nella vita reale non hanno il coraggio di dire ciò che pensano, o non possono..
    Il problema è che se c’è una cosa che ho imparato, è che le critiche si possono fare se ci sono basi solide su cui appoggiarsi.. Le critiche fatte “per dare aria alla bocca” non sono nè utili nè tantomeno sensate..

  31. Io seguo solo Clio (di italiana) e lei é sempre obbiettiva, come tu dici bene sta a noi capire di quale giudizio fidarci, ma forse per certe persone é più importante offendere a priori 😉

  32. questa è davvero una scoperta! la torba miracolosa!!!:) in ogni caso penso che dia dei benefici e mi piacerebbe anche provare qualche prodotto! bellissimo post cliuzza! se provi qualche prodottino facci una piccola review!:)))

  33. Ciao! È vero che le ‘ricette’ per ovvi motivi devono essere top secret, ma quello che piacerebbe a me capire è almeno quali sono i principi attivi e quelli in che percentuale sono (anche non i singoli componenti, ma tutti insieme). L’erbolario per esempio, sulla confezione non mette l’inci (furbacchione) ma indica i principi attivi. Io penso che ci sia una generale ignoranza in giro (sono io la prima) ma l’esigenza di capirne un po di più… Come bello scorso decennio è avvenuto con l’alimentazione. Presto toccherà alla cosmesi, vedrai (ho la sfera di cristallo!) 🙂 !! Quello che in generale dico è che è facile cadere in inganno e mettere un ingrediente prezioso e di qualità in mezzo a tante cavolate inutili e dire che si tratta di una crema con vattelappesca. C’è invece ormai la consapevolezza del consumatore di volere qualcosa di qualità. Il primo sintomo sono proprio i fenomeni alla Clio e le dipendenze delle consumatrici (io la prima!) che non comprano più di istinto ma si affidano alle review di persone che hanno conquistato la nostra fiducia. Significa che abbiamo delle pretese più alte, sappiamo fare i confronti e cerchiamo di spendere i nostri soldi in modo oculato. E credo che questo cambierà il mercato cosmetico, ora ancora troppo focalizzato su apparenze e pubblicità o su specchietti per le allodole e mode green senza tanta ricerca alle spalle! Connubiare informazione, ricerca, qualità e appeal del prodotto, insieme con una distribuzione sensata potrebbe essere il profilo che il nuovo consumatore ricerca (un po invano)!

  34. E’ il primo prodotto da tempo che mi fa seriamente venire voglia di comprarlo, soprattutto perchè sembra efficace e formulato in linea con le mie idee! Grazie di avercelo fatto vedere!

  35. Concordo su tutto :D, e spero anche io che in futuro si conoscano le percentuali almeno dei principi attivi!

  36. Hai pienamente ragione su tutto aggiungo, che la differenza di prezzi è dovuta anche alla differenza di qualità dei principi attivi,ad esempio nell’abbigliamento ci sono magliette di cotone da 2 euro e da 100 sempre cotone è ma la qualità è lì da vedere

  37. Come dice IL DETTO DI UN VECCHIO TIRATORE DI COLTELLI GIAPPONESE Haddo Kojo Kojo: L’INVIDIA FA BRUCIARE IL CULO E SPARLARE LA BOCCA. Questo grandissimo, in questa situazione, voleva dire che LE RAGAZZE che dicono che Clio assoggetta le sue recensioni in BASE A REMUNERAZIONI ECONOMICHE della casa cosmetica che da un punto di vista DEL SUO GUSTO PERSONALE, siano TOTALMENTE INVIDIOSE, in quanto lei è una ragazza affermata, che è sempre in movimento, in quanto ha una passione immensa per questo ambito umano. Cerca sempre delle novità da proporci per discuterne insieme ed è curiosa più del delfino curioso. Ciò la, porta ad aprire la sua a mente a nuovi ambiti, a conoscere nuove cose di cui prima ne era totalmente ignorante ( vedi la storia del bio, o del trucco minerale ecc..), per il fatto che Ella, Sua Maestà Clionse de Beautiful One ( Belluno), abbia molte funs al suo seguito, che sia molto popolare, che abbia grande successo, che sia una persona allegra, solare, spigliata, intelligente, alla mano, bonacciona, rustica e selvatica come piace a me ahahahaahah, sorridente, dai modi garbati, gentile, bona come un pezzo di pane, e una grande GNOCCOLONAAA da leccarsi i gomiti ahahaha…Poi loro che CACCHIO NE SANNO SE VI È UN TORNACONTO ECONOMICO, SIETE LA SUA MANAGER ?!?, SIETE PER CASO QUELLI DI REPORT CHE SANNO TUTTO ?!? SIETE UNA INVIATA DELLA SCIARELLI ?!? FATE PARTE DEL CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA ?!?…Io bho !…lo scrive anch lei, nei suoi video, che SONO SOLO VALUTAZIONI PERSONALI e niete di più. Non notate la sua passione mentre parla, come è rapita, in una specie visione cosmica, dei prodotti di cui parla e adotta nei tutorial….Qui si vuole ROVINARE UNA COSA BUONA: quella di DISTRUGGERE UNA PASSIONE PER QUALCOSA E LA VOGLIA DI CONDIVIDERE CON ALTRI TALE PASSIONE E SAPERE LE ALTRUI IMPRESSIONI…perché la gente si deve fare problemi inutili ?!? Non v cambia nulla, se prende soldi o no…Come per il calcio, degli il ultras che si ammazzano a vicenda…..Problemi Futili !!! FOSSERO QUESTI I PROBLEMI DEL MOMDO E DELLE NOSTRE VITE….Non capisco perché premano su questo, Smette di seguirla e festa finita…HO CONCLUSO, GRAZIEEE !!! ;)….poi se li prendesse ?!? Meglio per lei…..Anzi CI GODREI COME UN RICCIO INDIANO DELL’HIMALAYA…CIAOOOO !!!

  38. io lo proverei se funziona davvero, ultimamento mi sot preoccupando dell’invecchiamento della mia pelle….peccato i prezzi…..sicuramente me lo segno come cosa da guardare quando andrò in uk!

  39. È proprio la qualità quella che a mio parere proprio perché siamo in crisi, può fare di un’azienda una azienda innovativa. Sembra banale o ridicolo, ma la verità è che finora non si è puntato tutti su questo. Ho letto che esiste un equivalente al silicone, come effetto sulla pelle, ma naturale e meno occludente, ma alle aziende costa troppo. Eppure ci sono fondotinta a base di siliconi che costano 110€ (sisley) o anche ‘solo’ 40€ (benefit e tanti altri). A me fa un po’ arrabbiare: spendiamo già tanto, per avere un prodotto che davvero fa del bene alla mia pelle, mostrandola al meglio, sono disposta a spendere anche un po di più, ma voglio la garanzia che sia un prodotto diverso, semplicemente pregiato ed efficace. La rivoluzione del banale ci salverà?

  40. Li proverei sicuramente, anche se il costo ovviamente non può essere bassissimo è come hai detto tu in linea ai prezzi di tantissimi altri prodotti…alla fine una crema dura parecchio quindi il costo lo si ammortizza in + mesi, quindi vale la pena investire un po’ di più!!!

  41. Io vivo in Irlanda! In realtà questa magica “terra” (Bog) riesce a preservare per ben più di 20 anni! Ci sono reperti in alcuni musei, di corpi delle ere preistoriche, ai quali sono ancora attaccati pelle peli e capelli! La pelle sembra proprio… la pelle delle borse eheh scura e dura.. MA.. peli e capelli!!! INCREDIBILE!!! Veramente affascinante, la magica terra d’Irlanda <3

  42. E’ solo invidia!!!!!! le recensioni sono oggettive anche se non valgono per tutte perché ognuna di noi alla fine è diversa:)

  43. Figo sarebbe da provare! Non costa neanche una cifra spaventosa! Guerlain costa anche di più!

  44. comunque a parte gli scherzi mi fa sorridere questo articolo, per questo lo commento in modo ironico…è chiaro che nella torba abbiano ritrovato cadaveri in perfetto stato, l’ambiente acido e il poco ossigeno rallentano la decomposizione delle sostanze organiche!

  45. Il discorso è assolutamente sensato però credo che non si possa ridurre tutto a un prodotto e alla sua qualità. Mi spiego, magari un tonico fatto con camomilla e aceto di mele ti sembrerà banale e poco efficace al punto di preferirne uno meno naturale ma di qualità. Il fatto è che una cosa funziona se la fai funzionare. Mi spiego: l’importante è come viviamo. Non posso pretendere che una crema mi tolga la cellulite se poi è tanto se bevo un bicchiere d’acqua al giorno e mangio schifezze. Efficacia cosa significa? Che si può essere pigri e non fare altro che spalmarsi una crema perché “fa tutto lei”. O significa che associata a comportamenti adeguati dà dei risultati?

    Non ho risposte, ho 27 anni e sto ancora cercando il mio equilibrio, quello che funziona su di me. Ma su alcuni aspetti l’ho già trovato con i prodotti giusti (con ingredienti di origine naturale, che non guasta), ma soprattutto con una vita sana, movimento, tanta acqua (che sì, è efficace per un sacco di cose) e cibo sano.

  46. Non sanno più cosa inventarsi! XD Tra un po’ ci diranno “scoperta innovativa, per diminuire le rughe, tenersi il viso tirato con le mani!” >_<

  47. Cara Eva, hai ragionassima, anche io, come te, ho una visione olistica del nostro benessere e sono convinta che nulla come fare sport migliori l’aspetto della pelle. Detto ciò spendo un sacco di soldi per cercare creme idratanti adatte alla mia pelle e fondotinta che pur durando tutto il giorno e sposandosi col mio incarnato, mi illumino, omogeneizzino ma non mi occludano e sporchino la pelle più del necessario. Sapere che una crema ha più siliconi che aloe, e che quindi l’aloe non si assorbirà nemmeno nei miei sogni mi rosei mi fa arrabbiare, così come quando ho usato, me misera, il tonico clinique a base di alcol e mi ha rovinato la pelle in una sola settimana (per tornare a posto ci ho messo quasi 3 mesi). Ho provato tanti prodotti, anche naturali, e non sono tutti uguali. Dico che magari alcuni non sono dannosi per nulla (che già è un passo avanti rispetto a clinique) ma non sono efficaci come altri( esempio: ho usato un tonico alla rosa mosqueta comprato al centro botanico di Milano e sulla mia pelle mista, ha fatto miracoli, anche d’estate, anche con lo smog schifoso di quella città. Costando però un bel po (sui 20€) sono passata all’acqua della regina di Ungheria, mi piace, costa la metà, farà bene alla mia pelle, ma non mi ha mai dato la soddisfazione di quell’altro: ero subito fresca, pulita, luminosa e idratata. Come dire è bene sbarazzarsi delle cose nocive, ma poi non è tutto uguale. E sicuro è che nessun cosmetico potrà mai sostituire uno stile di vita sano e le buone abitudini e attenzioni che la nostra pelle ci richiede. Non intendevo questo! Bere acqua, non fumare, non bere alcolici, non essere esposti a smog idratata i con i cibi giusti e fare movimento sono la base di chi vuol prendersi cura di sè. Con ciò (per fortuna) sono certa che i cosmetici siano da migliorare e (per fortuna) piano piano sta avvenendo. Mi piacerebbe che accadesse anche in un mondo un po più ‘pop’ e meno dedicato nello specifico a un target che si presuppone più o meno informato! Cosa ne dici Eva? 🙂

  48. In parole povere quello che fa’ la differenza è crederci e impegnarsi,avere costanza ,i risultati non capitano per caso, sei d’accordo Eva?

  49. A proposito di Irlanda, eccomi alle Cliff of Moher. Freddo? Noooo, solo un’impressione. hahahaha

  50. Sono assolutamente d’accordo. L’importante secondo me è anche capire se stessi..esempio banale, per le macchie del viso si consiglia il limone: mia sorella va giù di brutto con il limone in faccia, macchie sparite e nessun effetto collaterale, io invece devo diluirlo e ci metto il triplo a guarire.
    Alla fine ricorro ai metodi fai da te perchè mi rendo conto che le aziende (tutte) sono poco trasparenti.
    Speriamo che cambi qualcosa davvero 🙂

  51. oddio, io la proverei! per altro se pensiamo a CREME de la MER che è un composto di alghe come dire…in decomposizione….con prezzi che superano €100 per una crema, e che ancora oggi ha un notevole successo, queste non mi sembrano poi così strane.

  52. Viviana purtroppo di ragazze polemiche e immature che offendono gratuitamente,ci saranno sempre..capirai si sentono immuni perchè scrivono dietro ad un computer..vorrei proprio vedere se avessero il coraggio di dire le cose in faccia a Clio,se mai la vedessero dal vivo.La cosa più matura sarebbe non seguire più una persona se non piace o se non si condividono le sue idee.E’ più semplice fare così,piuttosto che sfogare le proprie frustrazioni su una persona che non ha fatto niente di male nei nostri confronti.E va beh..come si dice il mondo è bello perchè è vario,ma la maleducazione non è tollerata ugualmente!

  53. Oddio.. io li userei si!! Sono prodotti a base di torba, non di cadavere, e in più son da mettere sulla pelle, non da mangiare!

  54. Scusami il messaggio pieno di refusi, colpa dell’iPhone!! Comunque ci siamo capite :D!! A me piacerebbe un marchio attento a queste cose, trasparente e che sappia anche rendersi accattivante e che sia capace di conquistarsi una posizione anche tra i marchi semi professionali. Io non ci credo che siano proprio gli elementi scadenti ad assicurare un’ottima performance ad un prodotto!!

  55. Ciao Clio, ti adoro perché i tuoi post sono sempre originali e pieni di novità, io ho degli amici in Irlanda, ci sono già stata due volte e la prossima volta che li andrò a trovare andrò alla ricerca di questi prodotti. Ciaoooo

  56. Per ora non ne ho bisogno ma scommetto che tra meno di 10 anni spenderò un patrimonio in creme come questa!

  57. Che poi a me non pare proprio che i voti di Clio sulla pupa siano sempre molto alti…anzi! La maggior parte delle volte sono voti mediocri…

  58. Se funziona, perchè no??
    Ci sono un sacco di prodotti che utilizzano l’urina,……. ben venga il fango!!!
    Ma in italia arriverà??

    Grazie Clio per tenerci sempre super informate! :*

  59. Esatto, bravissima. Milioni e milioni di anni impiega per formarsi. Il legno si trasforma in torba, poi in lignite, poi in Litantrace (Carbone), poi, Antracite e alla fine in Graffite. Quando andavo a scuola mi piaceva seguire Scienza della Terra, anche se la professoressa era scoglionata parecchio di capo….Credo che sia questa la catena di trasformazione, se non erro 😉

  60. Sono le cosiddette ‘mummie di palude’ o ‘cadaveri delle torbiere’, come il famoso Uomo di Tollund (http://it.wikipedia.org/wiki/Mummia_di_Tollund). L’acidità del terreno e la mancanza di ossigino permette questo tipo di conservazione dei corpi che non è una vera e propria mummificazione.
    Quanto al mettermi la torba in faccia hmmm non saprei: è tutto un discorso di compatibilità di pH secondo me… 🙂

  61. Ahaha complimenti al grande Haddo Kojo Kojo e a te, cara Michi, per aver espresso così chiaramente il concetto! 😉

  62. È vero, è pieno di acidità in giro…si vede che hanno finito il latte e la mattina fanno colazione col succo di limome! Che poi quando Clio ( o un’altra youtuber) fa un giveaway, tutte a partecipare, ma non pensano che i regali (pure belli importanti) sono comprati di tasca sua…come spesso accade, ci si sofferma solo su certi aspetti…

  63. Salve ragazze e salve Clio! 🙂

    La torba avrebbe questo effetto??? Ne ho un sacco di 20 litri che uso per le piante carnivore, ci riempio la vasca e vado a dormire là dentro? 😀
    Scherzi a parte, mi ispira il claim: “la bellezza viene dalla terra”. Peccato ho già un altro lavoro! 😛

  64. Wow Costanza, e chi non lo vorrebbe un marchio così?
    O meglio vorrei che la tua filosofia ovvero l’ECCELLENZA venisse utilizzata di più in tutti i campi, vivremmo sicuramente in un mondo migliore!
    Però secondo me regna la disinformazione e purtroppo, nei momenti un po più di confusione prendono campo i furbi, che in tutti i settori ne approfittano a discapito delle aziende e delle persone oneste e serie!

  65. Giutissimo Elena, purtroppo la maleducazione regna sovrana, sopratutto su Youtube…
    Comunque troppo facile sempre e solo criticare, mi piacerebbe vedere delle review di queste “mega esperte” per capire quello che sanno fare, come dico io: “facile stare con il culo al caldo sulla sedia, a criticare e vedere difetti ovunque, basterebbe alzarsi e provare a lavorare veramente, per capire che non è così semplice fare! ” poi, forse si imparerebbe anche a stare più zitte e rispettare i pareri ed il lavoro altrui!

    P.S. scusa lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!

  66. Luisa come hai ragione! Il fatto è che ii tempi stanno cambiando (come in ogni momento di crisi) anche se non ce ne rendiamo conto. Imparare (per necessità) ad oculare le proprie spese sta insegnando molto ai consumatori. Chi sarà davvero furbo, quindi, non saranno i ‘furbi’ approfittatori, i quali avranno magari un riscontro immediato e un successo a breve termine (quanta Italia in questo errore), saranno furbi bensì proprio quelli che si accorgeranno che proporre un prodotto di qualità, è sempre in voga, è sempre conveniente e che i risultati ripagano, soprattutto quando il target è esigente. Sottovalutare l’intelligenza di coloro a cui è indirizzato il messaggio o il prodotto (vale dai programmi tv, alle campagne elettorali, alla pubblicità, alle interrogazioni a scuola) è l’errore più grossolano e sciatto che si possa fare. Insomma ragazze: uniamo come apriamola noi l’azienda dei nostri sogni 😀 !

  67. Ciao elisa! Neve è senza dubbio uno dei primi e dei migliori marchi green che ha voluto puntare anche sulla commerciabilità dei propri prodotti. Che io sappia non tratta però di skin care e si pone sempre un target giovanile (a ragion veduta, visto che questo temi paradossalmente riguardano molto più la nostra generazione piuttosto che quella delle nostre mamme). A me spiace molto che non abbia una distribuzione offline. Per loro sarebbe la svolta quando ora come ora resta accessibile solo per alcuni prodotti o per quelle ragazze coi colori ‘facili’ (io sono un disastro). Sono stati però senza dubbio dei pionieri: spero che la strada ora sia spianata per fare qualcosa in più!

  68. Mitica! io mi sono laureata in un facoltà della “famiglia” (dipartimento diciamo meglio) di Scienze della Terra, pensa un po’ e infatti sono svalvolata di capoccia anche io!!!!! 😀

  69. wowo! bè costano un pò…non so se comprerò mai questi prodotti però la loro funzione mi incuriosisce molto… chissà, non si sa mai 😀

  70. Concordo, che poi come diceva qualcuna sono tutte leoni da tastiera, le acidità in faccia mica te le direbbero!

  71. Ciao a tutti. .. il segreto dietro questa gamma di prodotti è che la torba ha preservato un corpo per 2000 anni nella torbiere. .. ma non vi preoccupate nei nostri prodotti non ci sono resti dei cadaveri. .

  72. Ahahahaahaha davvero ?!? FANTASTICO !!!…..A me piace anche trovare pietre particolari. Ad esempio, poco tempo fa, ho trovato un conchiglia, in mezzo ad un campo, e ho detto che ci fa qui ?, c’era un mare prima ?! Un fiume?! Come un piccola scienziata, è stata ganzo !!! ;)….la mia professoressa per spiegare la struttura cristallina di NaCl mise due banchi uno sopra l’altro, mettendo dei fogliettini ad ogni angolo con scritto Na e Cl….sbavando come un lama, brrrr e poi aveva i baffi ahahahahah…

  73. Ciao a tutti. .. il segreto dietro questa gamma di prodotti è che la torba ha preservato un corpo per 2000 anni nella torbiere. .. ma non vi preoccupate nei nostri prodotti non ci sono resti dei cadaveri. .

  74. Ciao Clio:) io li proverei! Soprattutto se funzionano 🙂 e poi il prezzo non mi sembra così eccessivo se fa quello che promette! Ci sono creme anche più care
    … ad esempio l’altro giorno da sephora sono andata a vedere le creme della Sisley e ce n’è una che costa 500 €! Manco fosse fatta d’oro hehehe XD grazie per questo curioso post! In caso la dovessi provare facci sapere cosa ne pensi 🙂 un bacio :*

  75. Io a dir la verità quando vedo le recensioni di Clio non guardo tanto il voto finale 🙂 preferisco vedere effettivamente la validità del prodotto e poi giudico da me! Infatti il voto di Clio è puramente soggettivo tanto che lo scrive anche lei stessa! 🙂 è normale che a volte il punteggio sembra alto nonostante ne indica tutti i difetti… ognuno ha delle preferenze 🙂 comunque concordo con quello che hai scritto! Clio è riuscita a reinventarsi e a fare un lavoro fantastico e creativo quindi mi sembra anche giusto che venga premiata! Con tutti i soldi che spende per recensire i prodotti beb venga che qualche casa cosmetica glieli regala 😉 un bacione a tutti :*

  76. ahahahahahahahahahahah! la prof baffuta è stupenda, direi che la caratteristica è abbastanza comune tra gli addetti ai lavori (me compresa ehehehehe). Io mi sono specializzata in paleontologia, ma ho amato tutto quello che ho studiato nel corso di laurea. Scienze Naturali è un laurea meravigliosa, ti dà la possibilità di conoscere l’universo naturale da tanti punti di vista e ti assicuro che te ne innamoreresti, la rifarei 100 volte anche se, come si dice a Roma, me la sono data in faccia! 🙁

  77. Si certi baffi…..Un giorno mentre lei spiegava la lezione, cominciò a sputacchiare da tutte le parti, un compagno d classe si alzo mezzo schifato e le disse: Prof senta a me fa proprio schifo vedere che sbava, le do un fazzoletto, così si asciuga ahahahahahha lei rimase impietrita ahahahahah….i baff, maramma!!! sembrava Costanzo brrrr, eppure aveva un fidanzato bono. Varrà il detto DONNA BAFFUTA SEMPRE PIACIUTA AHAHAHAH… ;)…Ti racconto questa !. Ero e sono così ossesionata dalla scienza in generale, ma in particolare della Scienza della Terra che ogni settimana mi guardavo SuperQuark Babbo&Figlio e Gaia, quel programma sul pianeta Terra, condotto da Mario Tozzi. Me li guardavo fino alla fine…Straordinario !!!…Poi mi impressionavo alcune volte, come quando disse che il Sole tra circa 5 miliardi sarebbe esploso, ed io cretina demente mammalucca avevo paura che potesse esplodere da un momento all’altro ahahahaha e avevo paura dei terremoti e dei tornando ma allo stesso tempo mi affascinavano e intrigavano…che idiota che ero, ero fuori come un balcone !!!!

  78. Sai che emozione cercare reperti preistorici e disotterare animali che hanno vissuto milioni e milioni di anni fa, scrivendo la loro storia e potendo poi raccontarla agli altri. In questo modo è come se riuscissero a vivere di nuovo. Io t STIMO CIPPA, è una branca della scienza davvero complessa da capire. Cacchio avrai un QI d 290 minimo….cioè io t invidio. Saresti in grado di capire anche la chimica, cosa che mi piaceva ma nn mi entrava nella zucca. La cosa che mi traumatizzò erano i bilanciamenti delle reazioni chimiche….IO E LA MATEMATICA ZEROOO !!!!…cmq una mia amica frequenta la facoltà di scienze della terra ed anche lei sta messa male di capo, ma male male ahahahahanaanah…..UN BACIONE….MA TE SEI UN ECCEZIONE, MENOMALE 😉

  79. che carina che sei, ma mi dispiace dirti che sto solo messs male di testa! il QI non mi si rileva nemmeno tanto è basso! 🙂 grazie delle immeritate belle parole! un bacio :*
    p.s. anche tu per essere una che non capisce un’acca di chimica, matematica e per essere solo una curiosa mi sembri molto in gamba!

  80. Io amo molto questo brand ma la skin care che, come dice ila è effettivamente presente, non la ho mai provata! Comunque qualche bioprofumeria in giro che lo vende c’è! Io ne ho una a dieci minuti da casa per fortuna 😀 Su internet poi ci sono molti siti che hanno elenchi di negozi in cui viene venduto!

  81. Il fatto che le mie altre passioni, più grandi, erano le lingue, però per vicissitudini non ho potuto proseguire gli studi all’università…..cmq l’università d scienze della terra è tosta, nn m sentivo all’altezza, poi io la matematica nn la posso vedere ahahah….mi rifiuto…VADE RETRO !!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here