Ciao ragazze!

Mamma mia, mi sembra ieri che vi parlavo delle nevicate interminabili di New York, mentre ora siamo a Maggio e l’estate è alle porte! Ovviamente è giunto il momento di presentarvi i miei preferiti del mese, mentre domani arriveranno i grandi flop!

Schermata 2014-04-23 alle 17.42.24

Urban Decay Electric: questa palette pazza è una delle ultime arrivate in casa Cliomakeup, ma devo dire che mi ha stregata! I colori sembrano importabili, ma è Primavera e ho voglia di sperimentare! Ovviamente non li uso tutti insieme, ne unisco al massimo due, ma abbinati a tonalità più neutre. La pigmentazione è PAZZESCA, alcune cialdine in particolare sono incredibili (tipo il fucsia e il viola!). (49 dollari, 35 euro)

urban-decay-electric-palette

ace34338c97211e3990c0002c9dc8af0_8
Trucco fucsia realizzato con la Electric!

Nabla Ombretto Caramel: sapete quanto è importante usare un ombretto marroncino opaco per dare profondità all’occhio o per riscaldare uno smokey… bè, Caramel è davvero perfetto per questo scopo, ma anche applicato da solo su tutta la palpebra è meraviglioso! Il colore è molto particolare, caldo ma neutro, assolutamente non pacchiano; illumina tantissimo gli occhi chiari, ma anche su quelli marroni sta bene. Come se non bastasse ha una consistenza morbida e facile da sfumare. (7.90 euro)



ombretto-caramel

Too Faced Melted Fuchsia: anche Too Faced propone il suo rossetto liquido/tinta/gloss, seguendo la moda del periodo. Ovviamente io l’ho voluto provare e il mio preferito è il fucsia (che novità…); mi ricorda molto i Lip Tar di OCC, che non ho mai apprezzato perché difficili da stendere e perché su di me sbavano che è un piacere! Questo ha gli stessi pregi e una consistenza simile, ma l’applicatore lo rende facile da mettere e soprattutto non sbava! Uso la matita trasparente per precauzione, ma non ce ne sarebbe neanche bisogno. Insomma, sono molto soddisfatta e il colore è super-intenso! (21 dollari, circa 15 euro)

web_melted_closed_fuchsia_2

Smashbox Double-Ended Limitless Liner in Green Martian/Yellow Dwarf: matita doppia gialla e verde menta, la uso nella rima interna per un tocco di colore, ma anche come eyeliner. Quel punto di verde è uno dei miei colori preferiti in assoluto, mentre il giallo è raro da trovare; insomma, un buon prodotto! (24 dollari, circa 17 euro)

s1588052-main-Lhero

Benefit Core Color Hydra-Smooth Lip Color in Dare Me: questo è il rossetto che ho comprato in aeroporto andando a St. Lucia! L’ho visto nell’adorabile distributore automatico Benefit e non ho potuto resistere… diciamo che il packaging così particolare è un grande punto a suo favore, ma anche il prodotto in sé è molto valido. Ho scelto questo colore tendente al rosso e lo sto usando tantissimo; non secca le labbra e dura abbastanza. (19.90 euro)

m6961289_277956_laRagazze, ora tocca a voi: quali sono stati i vostri preferiti del mese? Trucchi, film, libri, cibi, regali, vestiti, esperienze… stupitemi!

414 COMMENTI

  1. Wow sono la prima a commentare….Yuppy !!!…..che emozione !!! Che si dice in questi casi ?!…..cmq, ho tre parole: LI VOGLIO TUTTI !!!….Un bacione a tutte !!!

  2. Il mio super top del mese è aver detto NO all’ennesimo ritorno del mio ex :DDD
    Per quanto riguarda il make-up sto adorando l’eyeliner dorato della collezione life in rio di kiko e anche lo smalto cup cake sempre di kiko!
    Buon primo maggio a tutte!

  3. Ahhhhh!!! Ma è già passato un mese?!? Il tempo passa troppo in fretta!!! Il mio preferito del mese riguarda il mio nuovo cellulare: per il mio compleanno mi sono auto regalata il nokia lumia 1020 e lo adoro perché per me, che sono appassionata anche di foto, è importante fare scatti che rasentano la perfezione!!! Altra preferita è la trousse di pupa princess (che mi è stata regalata sempre per il mio compleanno da mio padre. Mi piace soprattutto per il packaging (io sono una che adora i glitter) ma devo dire che anche gli ombretti fanno il loro lavoro anche se avrei preferito altri colori… 🙂

  4. ciao Clio, i top del mese sono x me :il matinone clinique pudgy peony, un Fucsia molto portabile, i fanghi d alga Guam, la serie di sex and the city che guardo mentre faccio al tapis. un bacio a. tutte

  5. Grande top Eva, brava!! 🙂
    Riguardo lo smalto cupcake che colore hai preso? Mi ispira il fragola… Un bacio

  6. Buongiorno Clio-bloggine 🙂 Ciao Clio cara! Non credo ci sia bisogno che ripeta quanto mi piace questo appuntamento mensile, che rimane tra i miei post preferiti! Allora, intanto i tuoi prodotti Clio, sono fantastici, mi piacerebbe moltissimo provare il rossetto liquido e la palette UD.
    Veniamo ai miei preferiti del mese:
    1) Questa volta primo in assoluto è ciò che ha dato una svolta super positiva alla mia pulizia viso quotidiana: la Sensai chief sponge. È in pratica un pannetto in microfibra (di lattice naturale?) che si usa come quello dell’assiamedica, ma che risulta meno aggressivo sulla mia pelle ultrasensibile. Purtroppo il panno in microfibra assiamedica non riuscivo ad usarlo quotidianamente perché mi irritava la pelle e mi lasciava delle macchie rosse di disidratazione. Inoltre non riuscivo ad usarlo sugli occhi. Questo di Sensai invece lo trovo favoloso e delicato anche sugli occhi, toglie qualsiasi traccia di make up, lo utilizzo sempre dopo aver passato il mio olio struccante, inumidito con acqua tiepida mi strucca benissimo! Inoltre la commessa mi ha dato un mini kit pulizia, che comprende un olio struccante MERAVIGLIOSO che è già nella mia wishlist! Ah dimenticavo, il costo della Sensai chief sponge è di 12€
    2) il mio secondo prodotto top di Aprile, pensate un po’, é un prodotto flop di un’amica! Mi ha dato la sua ancora nuovissima BB cream Idealia di Vichy perché lei l’ha comprata, ma ha scoperto che non era per nulla adatta alla sua pelle, primo perché troppo chiara rispetto al suo colorito e secondo perché totalmente inadatta a pelli miste/grasse, che si lucidano facilmente. Invece io l’ho usata spessissimo! Sulla mia pelle diafana, tendenzialmente secca e fragile è perfetta, è una BB cream leggera che uniforma l’incarnato rendendolo fresco e luminoso. Mi basta fissarla con pochissima cipria ed è la base ideale per il make-up quotidiano.
    3) Diorshow liner waterproof color marrone castagna. In assoluto la miglior matita (oltretutto automatica) mai provata! È stupenda, ha una scrivenza ottima e dura davvero ore ed ore! Mi è capitato di metterla la mattina alle 8, di tornare a casa alle 23 e di ritrovarla intatta! non era sbavata nemmeno un po’! Certo per struccarla serve un olio, altrimenti non se ne va, ma è giusto così altrimenti non durerebbe così tanto.
    4) Rossetto Astra rosso chic n. 711, di un bel colore rosso magenta, mi è arrivato in regalo di un’amica ed è stato, inaspettatamente, uno dei rossetti che più ho usato in questo mese di aprile.
    5) quinto prodotto, ma assolutamente super amato del mese di aprile, un prodotto per capelli: Fiala ristrutturante Color Code. È una lozione, da usare sui capelli appena lavati e tamponati, che rende molto belli, lucidi, idratati i miei capelli. CRESPO ADDIO!!! 😉 ho appena comprato anche la maschera da utilizzare in abbinamento, e vedo i miei capelli, stressati dai vari trattamenti e schiariture, davvero migliorati moltissimo!
    Come al solito ho scritto un poema!! Un bacio e buon primo maggio a tutte!!

  7. Il mio nuovo Clarisonic per i pori e i suoi prodotti inclusi … Gel e maschera… Tonico astringente di Sisley e tutte le maschere viso sempre Sisley.. Poi tra i prodotti non beauty le mie cosine da running.. Adoro pant e canotta!! Vorrei tanto provare la palette Nars nuova ma in Italia non la trovo .. Da Sephora fr è sempre sold out .. Se qualcuna va negli USA e me la prende pago tutto … Palette, spedizione help

  8. La bb cream di Mac ( versione crema e non compatta) molto soddisfatta, buona copertura , per colore e ottima consistenza.. E il mascara Rocket Maybeline, grande definizione e super nero !

  9. Ho preso ananas, fragola e pistacchi (sono andata dal fruttivendolo eheh)..il mio preferito è pistacchi ma mi piacciono tutti al punto che forse mi concederò anche il pesca 🙂

  10. Il mio top di aprile é essermi laureata! Per il make up i miei top sono il 217 di mac, il brave Red di mac e extravirgin di nabla!

  11. Ciao Emily mi piace molto leggere i tuoi top, te lo avevo già detto!!! Dove hai trovato la Sensai chief sponge?? Un bacio!!!!

  12. Il top di aprile?? La mia laureaaa!!! 😀 e le tante cose buone che son riuscita a preparare in soli 2 giorni per festeggiare questo evento! 🙂 quanto al make up, quel giorno ho preferito truccarmi da sola anche per allentare un po la tensione, ho optato per un trucco molto semplice e naturale, ombretto Liquid Mirror della Neve Cosmetics di cui mi sono innamorata e una linea sottile di matita nera con i brillantini della Eva Garden e l’immancabile They’re real! Sulle labbra una matita kiko di cui non ricordo il numero ma è la perfetta tonalità nude per me, da definizione e un tocco di colore! Riassumendo, i top del mese sono questa matita e liquid mirror! 😉 ah, ora finalmente posso leggere libri per puro piacere! Ho iniziato il primo di GoT nonostante stia seguendo la serie tv! 😀 un bacione Clio! Adoro questa rubrica! :***

  13. Ciao Monica, grazie 🙂 l’ho comprata allo shop Sensai dentro Rinascente Milano. Appena possibile andrò a comprare anche l’olio struccante e il fluido idratante. Sono prodotti ottimi!
    Buona giornata, bacio

  14. Oh grazie cara, io sto a Pisa devo vedere dove trovare questi prodotti!! Buona giornata anche a te,un bacio!!!

  15. Ciao Clio!!!speravo ke tra i tuoi preferiti ci fosse anche la nuova palettina neutra too faced perchè dalle foto mi ispira tantissimo!!cmq i mie preferiti del mese sono rossetto e matita Turn on di Urban Decay!!!e il matitone labbra Revlon laquer balm Tease che è un arancione molto portabile e infine il nuovo color tatoo maybelline bronzo lo uso praticamemte tutti i giorni sia da solo con il mascara e un bel rossetto acceso sia come base…

  16. Ciao Clio e ciao a tutte! Il mio preferito del mese di aprile e’ un corso di formazione professionale che mi ha permesso di imparare tante cose importanti per il lavoro (che spero arriverà presto), ma soprattutto mi ha fatto stare 2 settimane a casa del mio ragazzo perché si svolgeva nella sua città, anche se siamo comunque abbastanza vicini. È stata la prova definitiva che dobbiamo assolutamente andare a convivere al più presto ❤️

  17. Penso che il brand Sensai sia in vendita anche nelle profumerie Douglas, che dovrebbe esserci anche nella tua bellissima città.

  18. Buongiorno ragazze!!!! Quanto mi piace questo appuntamento….!!! 😉
    Dei tuoi top mi attira molto l’ombretto nablà…è già un po’ che l’ho adocchiato!!! Tra l’altro quel punto di colore non l’ho trovato nemmeno tra gli opachi di mac…possibile che non abbiano un colore così?
    Per quanto riguarda i miei, inizio con i top non make-upposi: innanzitutto la fine della mia vita scolastica! Ho seguito le ultime lezioni della mia vita, e nonostante ne sia felice, non nascondo un po’ di malinconia perché, da secchioncella quale sono stata, i banchi di scuola hanno rappresentato per ben 20 anni il mio habitat naturale…
    Altro top, anzi TOPPISSIMO, la 4 serie del Trono di spade (…sto in fissa, lo ammetto!)
    Passando al makeup, il Ruby woo non può non stare tra i top insieme ad un altro rossetto che mi ha sorpreso positivamente: il deborah atomic red mat 19.. Fantastici entrambi!
    Sempre tra i top metto due cialdine refill che ho preso da mac approfittando di uno sconto: copperplate e folie.. Ci metto summertime di neve (blush ma anche ombretto) e per concludere la colla duo che mi ha fatto durare i ciuffetti di ciglia una giornata sana!!!! GOD SAVE THE DUO!!! Buon primo maggio ragazzeeeee

  19. Ciao clio! Il top del mese é stato il compleanno della mia migliore amica-sorella!
    Nel make up la novitá é un mascara della kiko effetto ciglia finte ha un unico scovolino con 3 parti diverse 1 piatta una normale e la punta. Usando tutte e 3 le parti ai ottine un effetto cigliozzw bellissimo!:D

  20. Ciao a tutti e buon primo magigo!
    Che divertente questo appuntamento, sta diventando il mio preferito del blog!!!
    Il super top del mese è stato il risultato dell’investimento di tempo e fatica, ripagatissimi, che ho fatto sul mio terrazzo! Quest’anno, anche a causa del clima mite la fioritura di tutto ciò che può fiorire è già arrivata e le mie piante sono rigogliosissime, le rose – sia rampicanti sia a cespuglio – sono enormi, le calle e i gelsomini al massimo del loro splendore. E la mia soddisfazione è super top. Se riesco a fotografarle magari metto una immagine. Voi avete il pollice verde???
    Poi, per quanto riguarda i trucchi:
    – uovo di Pasqua ricchissimo con all’interno sopresa fatta dal grandissismo marito che ha fatto inserire il nuovo fondotinta di Chanel Vitalumiere Velvet che trovo molto buono;
    – smalto Mirage di Dior, nuova formula effetto gel. Il colore è radiant orchid, fantastico;
    – rossetto Chanel Coco Seduisante, forse il rosa che sta meglio in assoluto sulle mie labbra.
    Vi abbraccio e vi dico BESOS!!!

  21. Buongiorno a tutte. I miei top del mese sono tre prodotti di Marc Jacobs che finalmente sono arrivati in Italia e che ho acquistato approfittando di uno sconto da Sephora e sono la palette di ombretti Starlet, il pennello per il bronzer e l’eyeliner. Sono molto soddisfatta di questi prodotti (e meno male, visto che non costano poco!). Non vedo l’ora di procurarmi la Urban Decay Electric perché do già per scontato che mi piacerà molto! Ho molto apprezzato un tutorial di MrDanielmakeup in cui utilizzava l’ombretto Nabla caramel e devo dire che è veramente bello, direi un must-have e mi incuriosiscono molto anche i rossetti liquidi di Too Faced! Grazie Clio per questi post molto interessanti e aspetto presto la review dei rossett liquidi! Bacione

  22. I miei preferiti sono i fing’rs nail tattoos, sono come i tatuaggi che facevo da piccola con l’acqua, ma per le unghie… Sono veloci, facili da applicare e adoro l’effetto

  23. Emily cara, hai fatto una grande scoperta! Conosco i loro prodotti da tempo e sono tutti ottimi. La sponge non la conoscevo, ma mi fido del tuo giudizio e quasi quasi… la mia pelle è sensibile e spesso anche con prodotti ultra delicati mi ritrovavo anche io con le famose macchie rosse che detesto. Inoltre ho deciso di passare all’olio per struccarmi perchè sono stanca di dischetti ecc e mi sa che cambio routine. Quindi come sempre grazie dei consigli saggi e un bacio!

  24. I miei preferiti sono i fing’rs nail tattoos, sono come i tatuaggi che facevo da piccola con l’acqua, ma per le unghie… Sono veloci, facili da applicare e adoro l’effetto 😉

  25. Ciao cara Babette! Meravigliosi i tuoi preferiti!! Marito compreso 😉
    Sarebbe bellissimo vedere la foto del terrazzo 🙂
    Buona giornata, un bacio

  26. Grandissimi i tuoi top mia cara! Non vedo l’ora di provare la fantastica colla duo!! Bacio, buona giornata

  27. Non vedo l’ora che esca l’electric palette!
    La mia scoperta del mese (inaspettata) è stata la matita per occhi 24/7 electric di urban decay… Ha un colore stupendo (azzurro glitterato) e una durata pazzesca, l’ho provata la mattina e la sera era ancora intatta! La migliore matita per occhi che abbia mai provato 🙂

  28. Ciao clio..che carina la matita verde e gialla kajal..speriamo dia il via a tutti gli altri brend!

  29. Buon primo maggio a tutte!!! Tra i top non makeup le lezioni con un personal trainer che ti dice cosa e come fare gli esercizi in base alle caratteristiche della struttura fisica personale!!! Non posso più rinunciarci!!! Per il makeup a parte i già decantati acquisti di Dior e la super BB cream solare della Vichy, aggiungo il primer pore minimizer sempre di Dior che ogni tanto uso per rendere la base più levigata . E’ fantastico, ne ho provati altri ma questo li batte tutti. I’m Dior addicted. Inoltre aggiungo la mia nuova manicure, il nome dello smalto non lo conosco perché fatta da estetista. Il colore mi piace tantissimo, un bel pop di colore in queste giornate di sole ritrovato!!! Un bacio a tutte!!!

  30. Ciao a tutte e ciao Clio! Aspetto quasi con ansia questo post ogni mese: lo adoro!
    Allora i miei top sono stati l’henné della marca “Le erbe di Janas”: lo adoro e, a parte la puzza dell’henné che non mi piace ma è un prodotto naturale, lascia i capelli super morbidi oltre che ovviamente colorare.
    Un altro top è il lipgloss della Deborah che si chiama Glossissimo nel colore numero 6: sebbene sia un gloss, dura parecchie ore! Ha battuto alcune sedicenti tinte che ho nella trousse!
    Un altro è stato il Cosmoprof: non tanto per la manifestazione in sè che non è niente di particolare a mio parere, ma perché l’ho visitata insieme a un’amica che non vedevo da parecchi anni.
    In ultimo. Ma non meno importante!, il Battesimo di mia nipote dove oltretutto ho fatto da madrina alla piccola Martina!

  31. Ciao Cristina, mi dici per favore come è la bb cream di Vichy? Leggera? Colori?

    Ho terminato al mia solita di Dior è ho bisogno di una con un buon fattore di protezione!

  32. Io ho appena piantato le petunie surfinie color fucsia e mi piacciono tantissimo! Sto aspettando che spuntino le fresie: ormai le foglioline sono alte 15cm e spero che presto sboccino perché voglio sentire il loro profumo. Idem la dalia: speriamo che nasca presto! Per ora solo foglie 🙂
    Vorrei tanto mettere un gelsomino perché amo alla follia il profumo, ma in giardino ho poco posto..

  33. I miei preferiti del mese, due piccoli grandissimi film, Grand Budapest Hotel (si ride di gusto) e Ida, quest’ultimo una vera perla, un film duro in b/n, ma se lo trovate ancora in giro vale la pena, se amate il buon cinema.
    Un altro preferito, un piccolo viaggio di tre giorni ad Arezzo e Lucca con il maritino, due piccole città a misura di persona e poi….la zuppa di farro!
    Sul fronte cosmetico, il Dior addict stick fluid color Mona Lisette, un fucsia troooooppo bello! Sono affetta da “fucsite acuta” come Clio……altra bellissima scoperta, i cosmetici Nabla, ottimi ingredienti, texture curate, ho due ombretti H2o, un blush liquido e un gloss, ma prenderò sicuramente altri prodottini, a giugno è il mio compleanno e sono stata mooooolto buona e mi merito tanti bei regali!

  34. Ciao Clio, ciao ragazze!!!
    Il mio top del mese: crema luminosa colorata di nars!!!!!! Ho sentito tanti: “che bella che sei oggi” quando la indossavo! Purtroppo io ho la pelle chiarissima ma che si colora facilmente. Avevo comprato il colore finland e adesso dopo due giorni al mare è decisamente troppo chiara! Uniforma la pelle, regala una luminosità mai vista e dura tutto il giorno!!!!!!!!!! Purtroppo nars non lo vendono nella mia città perché se no comprerei subito un colore scuro da miscelare!!! Stra-consigliata

  35. Ciao Cri! 🙂 ottimi i tuoi top! Io non utilizzo mai i primer viso, anche se quello di Dior mi ispirava un sacco, ma alla fine ho preferito prendere il nuovo primer occhi Dior backstage, perché avevo terminato il mio shadow insurance. Non so ancora dirti come mi trovo, prima impressione non troppo positiva, ma l’ho usato una sola volta e voglio dargli tempo 🙂
    Buona giornata, un bacio

  36. Grande Elenuccia!!!
    Fresie e dalie sono fantastiche! E hai un giardino, come ti invidio!!!!
    Io mi accontento dei miei 30 mq milanesi ma mi ritengo iper fortunata perché qui non sono così diffusi gli appartamenti con terrazzi. Da aprile a ottobre comunque ho una stanza in più e ovviamente è la mia preferita! W i fiori e le piante, grandi amici silenziosi.

  37. Buongiorno a tutte…dopo aver visto il rossetto Benefit e la tinta Too Faced comincio il mio 1 Maggio da disoccupata sognando almeno 🙂 Questo mese ho pochi top ma moooolte speranze per alcuni prodotti di skincare che ho comprato da pochi giorni… vedremo….speriamo soprattutto!! I top sono:
    – Fondotinta Bourjois Healthy mix, consigliato lo scorso mese da Clio, ho preso il suo stesso colore anche se sono ancora più pallida di lei ma il più chiaro forse lo era troppo (maledetti acquisti online!) ..comunque fantasticoooo, mi piace da morire. Fresco, morbido e non pesante…PROMOSSO!!
    – Rossetto Lancome del quale non ricordo il nome ma è un violetto tipo heroine, me lo ha regalato mia sorella (l’unica a comprendere la mia passione per i rossetti!) e lo adoroooo!!
    – Rossetto Essence n.04 anche questo fantastico, lo uso però con un primer che schiarisca le mie labbra altrimenti altero troppo il colore!!
    Per i resto spero di mettere a giugno, nei top di maggio, la mia nuova skincare…sto provando la linea effaclar di La Roche Posay! Speriamo funzioni!! baci

  38. Io volevo segnalare un nuovo rossetto di sephora, si chiama new chic, ho preso il colore 6,un rosso aranciato: ottima coprenza, morbido, non segna le pellicine e dura tranquillamente fino in pausa pranzo! Costo 14,50 euro
    Altro prodotto La crema solare per il viso;avendo la pelle grassa e molto macchiata non mi basta un semplice solare colorato. Ho provato Anthelios gel tocco secco di La Roche Posay, spf 30 e la trovo ottima, si assorbe subito, non lascia aloni bianchi (la dovete però stendere in fretta) e sotto il trucco lo fa durare decentemente (con la mia pelle non posso pretendere la perfezione!)
    Un bacio!

  39. Ciao ragazze, ciao clio: buon primo maggio a tutte!
    Mio preferito del mese, senza alcun dubbio: clarisoni, comprato in usa c!!! In due settimane pori ristretti, pelli liscissima, luminosa e meno oleosa ( ho pelle mista grassa) e sempre meno imperfezioni!!!
    Se ne è accorto anche il mio ragazzo ( sigillo di garanzia!!) 🙂

    Già che ci sono, un quesito per voi: quale detergente è meglio usare col clarisonic?
    Grazie;)

  40. sono forse fuori tema ma non parli mai dei prodotti iilamasqua io ne ho provato qualcuno e li trovo buoni tu Clio li hai mai provati? certo non sono economici però…..

  41. Buongiorno a tutte!
    Ecco i miei top: il mio primo ordine neve! Fatto in comune con delle amiche, io i miei prodottini li andrò a prendere sabato! Comunque sono veramente happy che ho fatto i miei primi acquisti di questo brand! 🙂
    Automatic eyeliner wijcon colore 108 opal, che dire, quando è fresca si sfuma benissimo, poi una volta asciutta non si smuove di un millimetro! Veramente un ottimo prodotto!
    Tinta labbra YSL colore 15 rose vinyl non ci sono parole per questo prodottino! Mi sa che presto ne prenderò altre! :-*
    La marea di porcellane e company che ho acquistato alla mega svendita fatta dalla Richard Ginori! Ho preso un sacco di cosine, un vassoio per ampliare la mia mania, il servizio di piatti vecchio ginori, una base lampada favolosa che sarà il regalo di compleanno per mia mamma, e tante altre cosine….
    Un bel pomeriggio di shopping truccoso e non fatto con la mia amica Beatrice e la sua fantastica bimba (che sta diventando una mega esperta di make up!)

  42. Adoooro i top del mese!!! E ragazze devo assolutamente segnalarvi il mio e sperare che questo prodotto magico salvi lo sguardo a tante di noi!!! Io sono la classica ragazza che tribola con delle occhiaie scure e profonde e che non hanno un colore definito tra i soliti blu o viola in modo da poter facilmente decidere su che colore complementare puntare. L’unica cosa che minimamente funzionava era una combo tra un corrector di bobbi brown (30€ non reperibile in Italia) e un correttore più naturale (usavo il pro longwear di mac ma lo trovavo grasso e non mi convinceva affatto.). Beh, ho trovato il prodotto che da solo fa ciò che nessuno ha mai fatto: mi cancella l’occhiaia per magia senza che si veda il correttore o appesantisca quella zona con queste 1000 cialdine pesantissime di prodotti ultra coprenti. Pronte? È il corrector pesca di wjcon. Sarebbe un corrector ma a me basta da solo. Io normalmente impazzisco per la coloraIone, questo ha un unico colore ma per me è PERFETTO. Non so come dire non sto più nella pelle lo farei comprare a tutte! Il pesca di solito è un colore che non mi bastava, odio il paste erase e di bobbi brown usavo il bisque. Avevo provato un arancione di make Up for ever ma nessuno di questi vale la metà dell’effetto che mi fa questo correttore da appena 6.50€!!!!! Sono impazzita, lo amo! Il mio sguardo è affresco e naturale anche se non metto poi il fondotinta! Una cosa pazzesca!! Ragazze ha un unico colore quindi se lo volete provare prendetelo online 6,50€ vale il tentativo, ve lo giuro!!!!

  43. Ma gli smalti deborah a 1 euro all’auchan?ogmi settimana ne prendo uno!!!non c è paragone con quelli della kiko…..TOP!sono più piccoli, quindi la quantità di prodotto è meno, ma tanto quelli della kiko dopo il loro annetto sono inusabili…almeno non ho “spreco” con questi più piccoli!;)

  44. Non ho grossi problemi di occhiaie ma il tuo entusiasmo mi farà certamente provare questo correttore, tra l’altro quello che uso di kiko non mi piace molto… Grazie Costanza! 🙂

  45. Ciao Costanza!
    Che dire bene a sapersi! Ho scoperto da poco questo marchio, che dire, mi sono innamorata delle loro fantastiche matitine!
    Ed avevo intenzione di andare a prenderne un’altra… nell’occasione guarderò anche il tuo correttore, visto che le mie occhiaie sono piuttosto evidenti,più darsi che faccia anche al caso mio! :-*

  46. Dai miei genitori avevo un pezzo di campagna e c’erano tante piante mentre ora dal mio compagno mi devo accontentare (si fa per dire, so che sono fortunata!) di un terrazzo grande grande e un giardino qui nella bassa modenese, un piccolo paesino. Pensa che a me non sono mia piaciuti più di tanto, ora che abito da sola invece, li adoro! Chissà come mai!

  47. Buongiorno a tutte,
    vi elenco i miei top se possono essere utili 🙂

    1. Elicina plus: lunga storia, un’amica di mia madre, che si trovò benissimo, gliela consigliò; mia madre ha una pelle molto bella e ha deciso di provarla ma sorprendentemente le ha fatto uscire dei “brufolettini” (mia madre non soffre di queste cose!) così l’ho adottata io e su di me ha fatto la brava, non è miracolosa ma è migliore di tante altre creme.
    2. Matite pastello labbra Neve Cosmetics (avevo sfilata/amaranth mi era piaciuta ed ho voluto “testare bene” il prodotto acquistando anche fuchsia/fenicottero, invidia/violet, amore/pink e mi hanno regalato la pink/coccinella) sono davvero bellissime!! Su di me durano molto e non seccano le labbra, le ho usate tutto il mese. Unico difetto la scorsa settimana purtroppo ho avuto una lunga febbre che mi ha seccato naso e labbra, ieri son andata a mettere questa matita ed evidenziava un po’ la secchezza delle labbra e ho dovuto rimediare con un lucido sopra.
    3. Cupcake Nail Lacquer Kiko: io odio gli smalti sbrilluccicosi o nail art, ma questi cosetti estivi son divertenti. ho ceduto!!!! per l’estate credo che li metterò qualche volta…o almeno finchè non li ritroverò pacchiani 😛 colori: fragola, pistacchio, gelsomino.
    4. Nail Polish Remover travel wipes Kiko: un’altra cosa che odio per quanto riguarda le unghie (e non sarò di certo l’unica!!) è quando lo smalto si sbecca ed io son in giro. Con queste salviette risolvo il problema in 2 minuti! occupano pochissimo spazio in borsa, son molto unte, infatti è bene avere anche dei fazzoletti per pulire le mani dopo.
    5. Collana Zara “stile indiana” con pietre azzurre e perle sul bianco ed arancione. Figa! 😛
    6. Le nuove puntate di “Once Upon A Time” e “Revenge”.
    7. Bonseki, il giardino zen. Elegante e rilassante!

    Buon Primo Maggio!!

  48. Ciao Babette! Nn so quanti colori abbia, il mio e’ il natural tan. Non credo che ne abbia molti, in effetti e’ un solare fatt protezione 50, colorato, che secondo me sta bene un po’ a tutte. E’ molto bello perché ha finish vellutato. Ora uso solo questa! Baci

  49. Uau, vorrei proprio provare l’ombretto nabla!
    Miei Top:
    – il viaggio del weekend di Pasqua col moroso 🙂
    – fondotinta minerale di Lily Lolo, per la mia pelle 40enne è molto meglio di quello di Neve
    – cialda Black Sheep di Neve… Superfantastica!! Ha una scrivenza che proprio non mi aspettavo, la uso sia bagnata che asciutta come eye-liner e dura tutto il giorno. La amo!
    – lo stage che sto facendo in un ufficio di belle persone

  50. Poi allora mi dirai come ti sei trovata!! Io n questo periodo sono fissata con toni nude su occhi e rossetto liquido Dior fragola sulle labbra!!!! Tinta mona lisette! Baci bella!

  51. Ciao Clio!
    Come sempre appuntamento irrinunciabile per questa rubrica 😀
    I tuoi top mi ispirano un sacco, soprattutto la palette dell’urban decay e la matita verde e gialla (non si è capito che mi piacciono i colori, vero?) peccato che abbia di tutto ma mi trucchi una volta ogni morte di papa ^^” Di palette colorata comunque ho play della shaka, che per le mie esigenze basta e avanza.
    Per quanto riguarda i miei top del mese, sono
    1. Face cleansing brush di kiko, che finalmente mi sono decisa a comprare. Non farà miracoli, ma è un piacere sentire la pelle finalmente pulita 🙂
    2. Trilogia Lux (obsidian, onyx, opal) che ho divorato in pochi giorni!
    3. Film di shadowhunter, che volevo vedere da un po’ e che, stranamente, mi ha positivamente stupita 🙂
    Buona giornata a tutte!

  52. Ciao Cristina!! Ho visto che tra i top c’ è la bb cream solare di Vichy. . Io ne sto cercando una .. ho provato la cc cream della smashbox ma non mi è piaciuta… diventavo a chiazze e il prodotto ho provato a stenderlo in vari modi ma nulla da fare…la parola chiave non era “uniforme”…che tipo di pelle hai?? Sai darmi qualche info in più sul prodotto? Grazie mille e un bacio 😉

  53. Confermo la recensione positiva di Cristina per la BB spf 50 di Vichy! Sul viso è davvero bella, unico neo: a metà giornata la trovo un po’ nelle pieghette ma si aggiusta subito con le dita 😉
    Mi hanno detto che è in un unico colore, ero perplessa ma su di me la tonalità è proprio perfetta!

  54. Ciao a tutte! Il mio top del mese è stata una piacevole scoperta: l’olio di argan puro (1 sola goccia spalmata bene su tutto il viso) tiene sotto controllo la tanto odiata lucidità della mia pelle mista! Incredibile, non lo abbandonerò più, provatelo!

  55. Credo proprio di non avere preferiti questo mese! Non credo nemmeno di aver comprato qualcosa..aspetto di avere un gruzzoletto per fare acquisti online! Kisss

  56. i miei preferiti:
    – the body shop terra 02, per chi è un cadavere leggero contouring. buon inci solo un pallino rosso e i sebra che contenga talco. adesso vorrei provare il correttore al tea tree di questo marchio e il burocacao la avitamina e qualche chicca con buon inci si trova.

    – impacco unghie olio di oliva succo di limone miele. mi si stavano iniziando a sfaldare le unghie, sono corsa ai riapri ..ho fatot solo 3 applicazioni e ho tmaponato il problema,a deso stmettendo lo smalto tranquillamente

    – smalto collistar effetto gel bianco french, è un buon smalto gesso, sto seprimentando, ma devo dire che le unghie tutte bianche mi devono ancora convincere, se non si ha l’outfit giusto e le unghe limate bene forse son un po’ tamarre. comuqneu questo smalto è anche buono per le nail art.

    -sapone propoli limone la saponaria, lo consiglioa chia ha i brufoli e o la pelle grassa

    – acqua di hamamelis florame, il primo tonico usato in viata mia che funziona e astringe. comunque è un tonico e non fa miracoli, ma il suo lavoro lo fa

    – ho provato un paio di volte il mascara occhioni di neve, non è male solo che bisogna fare diverse passate, ma l’effetto non è drammatico ma da giorno, in questi giorni non so perchè ho gli occhi irritati e preferisco non usare nulla.

  57. Ciao Clio! Tra i miei top metterei sicuramente il Just bitten kissable della Revlon color Rendez-vous (una specie di arancione un po’ trasparente) che ho comprato subito dopo aver fatto un coloquio di lavoro come ricompensa personale per la fatica e lo stress subiti 😛 Come altro top del mese c’è che il suddetto colloquio è andato bene, perciò a breve comincerò un nuovo lavoro!! Yuppiiii!!

  58. Ciao ragazze! Qualcuno sa quando uscirá in italia la palette electric?? Ho provato a guardare ma non ho capito 🙂 grazieee

  59. La mia scoperta del mese è stato l’eyeliner di Catrice, il liquid liner nella colorazione nera 🙂

  60. Buongiorno a tutte!! In questo mese per il mio compleanno ho preso il cell nuovo samsung galaxy s2 plus, ho letto un libro bellissimo “E l’eco rispose” di Hosseini e mi sono riposata molto durante le mie vacanze di pasqua..un bacione 🙂

  61. Anche io voglio che il mio fidanzato mi faccia una sorpresa del genere! Come si suol dire “campa cavallo che l’erba cresce”! 🙁

  62. Buon 1 maggio! Il mio preferito de mese…in campo Beauty sono 3 : soft and gentleman di mac…supermega luccicoso cm volevo :)) la palette mulac spettacolo…e le mini acque profumate della yves roche ‘ ai frutti..anche alla commessa di sephora son piaciute ahahahaha!
    E poi ho visto spiderman 2 e mi é piacciuto molto

    Palette mulac

  63. Ciao ragazze buon giorno.ciao Clio .. i miei prodotti top del mese Sono pochi ma li adoro il mio numero uno è io rossetto liquido nuovo Dior fantastico mi dura tanto…. poi l’eyeliner nuova collezione ed limitata kiko in turchese e lo stay with me della essence io li adoro. .. . Buona giornata ragazze.

  64. Stesso problema che per lo più ho notato accentuarsi con gli anni (a me ora
    si vede anche una venetta in rilievo tra naso e occhio! 🙁 ) Quindi grazie x il consiglio prezioso!
    Io ho provato il peach della Neve: bellissimo colore, ma, nel mio caso, secca troppo la pelle e dopo poco era tutto nelle pieghette.
    invece, nonostante la sua pastosità, quest’inverno mi sono trovata molto, molto bene con il full coverage della kiko col. 06 prima di tutto perché finalmente sono riuscirà a trovare un colore adatto al sottotono della mia pelle, poi xkè copre! Va lavorato un po’ e ho notato che su di me la resa cambia a seconda della crema contorno occhi che uso, xò x ora è stato il più soddisfacente!
    Ma, contagiata dal tuo entusiasmo, proverò sicuramente anche questo! 😉

  65. Bene a sapersi, vado spesso da wjcon, ho preso tante matite…ma non avevo notato questo correttore!! Ci andrò presto!!!

  66. Ciao Clio!
    Come preferiti di questo mese metterei il baby lips rosa, perché quello al lime mi è piaciuto tantissimo e, visto che non riesco ad usarne altri, ho voluto provarne un’altro.
    Come libri eh, per una che se gli piace tantissimo un libro se lo legge in 1/2 giorni, direi che la saga di divergent (divergent-insurgent-allegiant) è proprio la mia preferita; invece come film sempre divergent.

  67. Ciao Emily S, wow !!! Che classifica !!! Stai superando Clio in fatto di Preferiti del mese ;)…senti ti volevo dire una cosa ma ieri me ne sono dimenticata. Ieri nel post delle “Gallina vecchia fa buon brodo” hai detto che hai 44 anni. Ecco. Io quando ho letto che avevi 44 anni suonati, ci sono rimasta male, perché io, guardando la tua foto, credevo che tu avessi 28 o 31 anni come Clio… Sono rimasta a bocca aperta ; O…quindi ti volevo dire COMPLIMENTONI !!! SEI GIOVANISSIMA !!! ;)…Un bacione e Buon Primo Maggio !!!.

  68. Anche io ho usato per anni il full coverage, ma è pesantissimo e non dava al mio sguardo quell’aria di freschezza che magari coprendo meno l’occhiaia dà l’effetto riposato e luminoso che voglio e che alla fine fa passare quell’ombra come definizione o non come occhio della morta 🙂 !!! Secondo me vale la pena provare: il wjcon è molto acquoso ma ben pigmentato, io do magari una seconda passata poi nei punti rimasti scuri e viola!!! Lo AMO. C’è da dire che ho la pelle media, non chiara e mediterranea, olivastra. Non so se l’effetto magico c’è anche con gli altri incarnati. Ma se penso a tutto quello che ho speso io per le occhiaie tentare 6.50€ è un investimento fattibile 😀

  69. Se non hai grandi problemi sarà ancora più efficace: è molto acquoso e la coprenza è davvero modulabile!!fanmi sapere se ti piacerà 😀 !!

  70. Salve ragazzuole! 🙂 I miei top del mese sono 2:
    1) L’aver iniziato a seguire Sherlock, la serie televisiva (ve la straconsiglio, mi sono innamorata *-*)
    2) Nel make up ho iniziato a truccare poco gli occhi (magari un po’ di eyeliner e tanto mascara, io che non ho mai usato l’eyeliner) per dare invece molto risalto alle labbra con rossetti rossi e fucsia. Per me è davvero una novità dal momento che generalmente ho sempre fatto il contrario. Truccare mi piace tantissimo quindi mi sono sempre sbizzarrita in sfumature, smokey e quant’altro!
    Vi auguro un buon Primo Maggio!
    Besitos :*

  71. Al prossimo ordine che farò acquisterò di certo la peperoncino/scarlet. Mi piacciono molto anche teatro/crimson e vino/burgundy e probabilmente le prenderò. Io mi trovo bene sia ad utilizzarle come rossetto sia come base per altri rossetti per fare tenere di più il colore. Se ne prendi qualcuna fammi sapere come ti trovi, il confronto è utilissimo!! 🙂

  72. Certo! Io sono attratta dalla sfilata e amore. Ma anche la Pink mi incuriosisce solo che mi trattengo perché ho paura che sia troppo rosa baby e non mi sta bene perché con la pelle chiara mi sbatte.,

  73. Ciao, anche io ho messo nel cassetto il panno assiamedica, perchè lo usavo questo inverno la sera senza idratare la pelle (io la notte preferisco lasciare i miei pori dilatait liberi di respirare) e mi sono apparse le prime linee di espressione di cui adesso mi dovrò curare e ogni mattino e sera applico una crema antiossidante, ormai il danno mi sà che è fatto. (adesos dovrò investire in un buon olio di rosa mosqueta) poi io non mi trucco ogni giorno quindi non ho bisigno di pulire la pelle così a fondo. con l’uso del panno assiamedica non ho notato poi un milgioramento dell’aspetto dei pori, l’ho notato dopo usando i giusti saponi, detergenti, la crema giusta e l’idrolato di amamelide florame, che è astringente. l’avevo preso per struccarmi con l’olio di cocco, ma adesso ho letto che dei dermatologi lo sconsigliano per struccare gli occhi. per chi usa trucchi siliconici questi panni saranno molto utili. per me che mi trucco poco o con trucco minerale sul viso forse è meglio non stressare la pelle…per quanto mi riguarda meglio qualche brufolo in più a sto punto che rughe da giovani!!!

  74. Ecco i miei preferiti!
    -Liquid tech lipcolor di nabla nel colore amore e psiche
    -matitone labbra rimmel nel colore 220
    -Bb cream so’ bio étic colore 01 perfetto per il mio incarnato

  75. Bravissima!!! Il primo top è veramente qualcosa di cui andare fiera! 🙂 dovrebbero fare una pubblicità tipo quella della Valsoia: “Fai anche tu come Eva, dì NO alle persone infestanti che altro non fanno che appestarti la vita! No agli infami, Si alla felicità!!”

  76. Grazie Michi!! Sei davvero dolce 🙂 il sei giovanissima mi ha fatto sorridere da orecchio a orecchio! Ahahahahhahahah
    Per il resto non potrei mai superare la nostra amata Clio! È anche grazie a lei che i miei top sono top! Il brand Sensai l’ho scoperto grazie a lei e anche i rossetti!! Mai messo uno prima di seguirla 😉 Clio grazie!!!

  77. Ahahahahahah davvero! Poi sembra impossibile ma tornano sempre in momenti strategici, tipo adesso che esco con un altro..ahhhhhhhh gli ex, che categoria difficile! 🙂

  78. Ovvio hanno una specie di radar per individuare il momento meno adatto, è come se lo ricevessero in dono alla fine di una relazione. Ti auguro tanta tanta felicità in ogni caso 🙂 un abbraccio

  79. Ciao Clio i miei preferiti sono:
    1)la matita longlasting nera della essence,io l’ho scoperta solo ora!
    2)Il libro Un giorno ti vedrò di Mary Higgins Clark
    3)una nuova e inaspettata amica!
    Già che ci sono vorrei chiedervi un consiglio dovrei fare un regalo ad una ragazza che conosco poco ma so che le piacciono i gioielli stile retrò consigliatemi please!!!!

  80. Ciao Ella,

    carlitadolce, youtuber che parla di makeup e della cura del viso/corpo eco-bio, ha caricato da pochissimo un video sulla dr. organic sul suo canale. se non sbaglio parlava di una crema viso alla rosa ottima, ma non adatta a pelli miste/grasse.
    Io l’avevo visto perché uso il contorno occhi al melograno di questa marca, e non mi sembra male (anche carlitadolce lo ha promosso) e volevo saperne di più.

    Sono contenta di sapere che a londra c’è dr organic, e che magari costa meno (qui c’è in parafarmacia, in erboristeria o sul web, ma non trovi mai tutti i prodotti). Per l’estate dovrei venire a londra qualche giorno: darò una sbirciatina 🙂

    V

  81. Aspetto sempre il post dei preferiti del mese sia per i preferiti di Clio che per i tuoi ehehe.

    La BB cream di Vichy l’ho provata anche io ma, come la tua amica, avendo una pelle grassa, dopo un’ora che l’avevo addosso era come se non l’avessi più.
    Proverò il rossetto ASTRA, dalla fotoo mi ispira molto.

    Grazie per i tuoi preferiti, sempre un’ispirazione
    Bacio :*

  82. Scusate se mi intrometto, non voglio fare assolutamente la guastafeste 🙂 Solo che anche io, contagiata dall’entusiasmo, vorrei provarlo, ma ho una curiosità: l’imci come è? Non sono una fissata! assolutamente no! cerco solo di evitare alcuni ingredienti che ho notato non andare d’accordo con la mia pelle, sopratutto col mio contorno occhi 🙂

    grazie 🙂

  83. Io mi sono innamorata di due rossetti, sono molto soddisfatta in quanto mi durano almeno 4-5 ore e non sbavano. Entrambi sono di Wjcon:

    1) Rossetto Burlesque Simply Red ( io ho preso 02 fuchsia)
    2) Matitone rossetto Pulpy Mat ( il numero non lo ricordo, è un rosso molto scuro)

  84. Figurati che io uso i pannetti da spolvero a € 3,50 della Arcasa…. Non sono controllati; rilasceranno qualunque metallo pesante…ma io li uso da più di un anno e mi trovo benissimo e non ho più un brufolo… Non dipende dai pannetti in microfibra, ma non mi fanno venire brufoli o irritazioni di nessun tipo. Poi ho i pannetti di mussola della Liz Earle e sono buoni uguale, anche perché il detergente Liz Earle, senza pannetto, fa uno strato pastone….

  85. I miei preferiti sono il Detergente Liz Earle con pannetto relativo…
    Il rossetto liquido Deborah Milano Red Laque n. 09, che adoro… non si muove, dura fino a quando non lo tolgo; ci posso bere e non viene via. Non mi secca e si toglie con un fazzolettino… Mi trovo bene…e il colore lo adoro…

  86. I top di questo mese….
    1) LE VACANZE DI PASQUA!
    2) Il mascara della Benefit “They’re Real”
    3) “Captain America 2: The Winter Soldier”
    4) La spugnetta di kiko (non mi ricordo il nome)
    5) Un prodotto comprato dal parrucchiere anti crespo che mi fa venire dei ricciolini bellissimi.
    6) Ho meno brufoli! 😀
    In poche parole un grande mese 😉

  87. Grazie cara! Le due cose ovviamente sono strettamente collegate, senza lavoro non si può avere la convivenza perché mancano i soldini 😀

  88. io uso Benefit Core Color Hydra-Smooth Lip Color in Dare Me in una tonalità più scura ed è davvero fenomenale.

  89. Ciao Vale, grazie delle preziose info 😉
    Qui a Londra nei negozi Holland and Barrett vendono molti prodotti Dr Organic: creme giorno per il viso, creme notte, saponi, lozioni per il corpo, balsamo labbra ed altre cose, quindi c’è molta scelta 🙂 Proverò a guardare il video su youtube perché in effetti esistono vari “gusti” (melograno, rosa, polline, cocco, olio d’oliva…) e non saprei quale scegliere! Grazie ancora!

  90. Ciao!! Il mio top del mese è essere riuscita a iscrivermi a scuola guida! lol Ho risparmiato tantissimo e lavorato sodo, e finalmente ho realizzato un mio grande bisogno per trovare un lavoro decente!! XD La cosa che più mi da soddisfazione è che non ho dovuto chiedere niente a nessuno ma me lo sono guadagnata con le mie mani!
    Per quanto riguarda il make up i miei preferiti sono:
    Rossetto Essence colore 04;
    Cipria Avril compatta;
    Naked palette;
    e la nebbia fissante di Neve Cosmetics.

  91. Ringrazio tantissimo entrambe, la proverò senza dubbio. Sono alla ricerca di alta protezione per evitare danni permanenti e un giorno alla settimana che sto senza fondotinta vorrei trovare qualcosa di leggero. 50 è perfetto, vi farò sapere cosa ne penso.

  92. Ciao!!!io fra i preferiti di Aprile ci metto TUTTI gli ombretti refill di NABLA, non solo Caramel!!!sono intensissimi e pigmentatissimi, tutti quanti….meglio anche della Naked di UdC!!!!!!
    Secondo preferito: il doppio matitone ombretto della nuova collezione KIKO Life in Rio, quello verde acqua e verde-oro….due colori abbinati magnificamente!!!
    Terzo preferito: la palette Del Mar vol.1: colori matte molto tenui e delicati, della Sleek; Sempre della Sleek, la palette Acid….vorrei illudermi che sia una degna surrogata della Electric UdC….Ciaoooooo!!!
    ah, dimenticavo….quarto top: la crema da giorno che ho comprato seguendo i vostri consigli: quella all’acqua unicellulare di mandarino della Nature’s….FAVOLOSA per opacizzare la mia pelle mista, adesso che arriva il caldo!!!!!
    Ciaoooo

  93. Marito SEMPRE TOP!
    D’ora in avanti ogni mese metterò i numero 2,3 e 4 perché il numero 1 è sempre lui!

  94. Il Top del mese? La proroga per la supplenza che sto facendo in una scuola!!!! Buon primo maggio a tutte!!!

  95. ciao a tutte! e ciao cliuzza!:) fantstico questo post mi piacerebbe assolutamente provare la palette urban decay! mi fanno impazzire i suoi colori! come top di questo mese non sono molti però comunque sempre top sono:) in primis la tinta labbra di kiko non so quale sia il numero comunque un bel corallino fantastico idrata tanto le labbra,poi lo smalto di deborah i nuovi della collezione effetto gel un verdino fantastico effetto lucido fantastico:) e infine un matitone della clinique il chubby stick intense anche quello fenomenale colore intenso lunga durata idrata molto 🙂 ecco qui i miei picoli top un bacione a tutte:)

  96. Ciao Alessia!
    Fantastici i libri di Mary Higgins Clark! Da ragazzina ne ho letti tantissimi è una delle scrittrici che preferisco!
    Ti consiglio, della stessa autrice, Nella notte un grido, secondo me è il migliore! :-*
    Per il pensierino per la tua amica ti posso dare uno spunto, se hai un pochino di margine di tempo, puoi cercare della bigiotteria vintage nei mercatini dell’antiquariato, ci sono dei banchi che hanno dei pezzi molto carini a prezzi ragionevoli!
    Cercando un po, si fanno veramente dei begli acquisti!
    Spero di esserti stata utile!

  97. Ciao!! Ho una pelle mista tendente al grasso, con lentiggini assolutamente da non coprire quindi ho esigenza di prodotto non coprente con fattore protezione altissimo e finish opaco. La BB vichy fa proprio al caso mio. E’ vellutata e tiene bene. Nel mio caso di pelle grassa, quando si lucida devo tamponare o la tolgo e la rimetto, perché comunque è un solare e dopo un paio d’ore va rinnovato se si vuole mantenere la schermatura. Spero di esserti stata d’aiuto! X

  98. clio per la seconda volta sei tu la mia preferita del mese… questo mese mi sono lasciata con il mio fidanzato, e ogni volta che ripensavo a lui, venivo qui sul blog perchè così venivo allietata dalla tua simpatia…grazie mille clio :*:* ciaoo

  99. Sono contenta che ti sia piaciuta. Mi preoccupo sempre di dare consigli utili sui prodotti i che uso!!!

  100. Ciao Clio 🙂

    Sono veramente tanto tentata dai rossetti liquidi di Too Faced… mi ispirano un sacco! 🙂

    P.S. Perché non ci fai il tutorial di questo splendido trucco? L’ho visto ieri sera su una cantante di The Voice e me ne sono innamorata 🙂

  101. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Adoro ormai questa rubrica! In base ai preferiti della nostra Clio baso i miei desideri e acquisti
    Io ho un super top (e lo è da qualche mese): la CC Cream della Clinique! Per la mia pelle iper secca (vi dico solo che vicino al naso ho la pelle a scaglie ormai…orribile

  102. Nel sito mulac cosmetics 🙂 te la consiglio, é molto pigmentata e ottima resistenza anche senza primer e l’eyeliner che c’è insieme é super nerissimo

  103. Ciao Clio!!! Mi ispira molto l’ombretto Nabla! Ce lo faresti vedere all’opera? E mi potresti consigliarne uno sempre marroncino ma con un sottotono freddo? ! Grazie baciooooo

  104. Ciao a tutte! Questo mese, a 42 anni suonati, ho comprato il mio primo rossetto fucsia. Mi piaceva molto il rouge Coco Chanel “irresistible” ma non volendo spendere troppo per un rossetto che non sapevo se avrei usato ho trovato il dupe di Sephora che mi piace anche di più! Altro top del mese il paint pot di Mac nella colorazione “let me pop”, bellissimo da usare tutti i giorni sia come base sia da solo. Per finire il mio nuovo cellulare Sony Z1. Buon primo maggio!

  105. Poche cose attività mi danno così intensa e durevole soddisfazione!
    Amo la vita in ogni sua forma animale e vegetale e i fiori….. over the top. Ho dimenticato di citare le ortensie, parecchio indietro, ma verranno bellissime!

  106. ciao a tutte!!!! adoro questi post =) io tra i preferiti ho 1) i rossetti long lasting di essence. Uso sopratutto il colore natural beauty perchè per la scuola è il più portabile. 2) cell di stephen king. é vecchio ma in biblioteca l’ho trovato solo di recente 3) il profumo ai fiori di loto della tesori d’oriente. Costa poco, sui 4 euro mi sembra e dura 🙂 4) l’olio garnier ultra dolce all’argan e camelia. Il risultato è meraviglioso, luminoso, profumato. Il problema è che è un concentrato di cyclopentasiloxane e quindi lo uso solo per le occasioni, non quotidianamente.
    spero di esservi stata utile, baci =)

  107. Io vorrei fare un bel cespuglio di calle ma sono molto velenose per i cani e i gatti e quindi non le pianto..

  108. Top di aprile…
    Matita 24/7 Urban Decay in Perversion ..nerissima, con ottima tenuta e nessun effetto panda.. Decisamente costosa, ma ha un punto in più anche della Feline Di Mac
    Creamy Touch Eyeshadow Duo di Kiko ( LE Life in Rio) n. 100 grigio scuro da una parte e argento dall’altra..un ottimo prodotto, che tiene tutto il giorno che ho preso in un colore abbastanza neutro per poterlo sfruttare sia in estate che in inverno…di matitoni turchesi e blu elettrico sono già piena 🙂
    Maschera all’argilla HQ: ottima per purificare la mia petarda e pazza pelle nei momenti di follia quando fiorisce di brufoletti.

  109. Ahahahah bravissima!
    Anch’io ho avuto un ex che mi ha assillata per anni! Lo mollavo ogni 3mesi ma sono riuscita a lasciarlo definitivamente solo dopo 3anni!!! Una piaga! XD

  110. Cara Emily ero molto curiosa riguardo la BB cream di Vichy. Leggendo i tuoi commenti positivi e avendo le tue stesse caratteristiche (ossia pelle bianca latte e mista ma molto tendente al secco) credo che ci farò un pensierino! Immagino ci siano varie tonalità o numeri,tu quale hai? Grazie!

  111. Ciao, mi chiamo Ambra e sono 131 giorni che non entro in una profumeria.
    Ma dopo questo post coloratissimo e l’arrivo dei buoni Sephora credo proprio dovrò avrò una ricaduta.. :-)))

  112. Come non detto,sono riuscita a vedere la foto (prima non me la caricava) e ingrandendola ho letto ” Light shade”! Il fatto che abbia anche la protezione 25 me la fa piacere ancora di più! Grazie comunque! 😀 Bacioni e buon Primo maggio!

  113. Quanto è vero! Il mio tornava sempre nelle occasioni in cui ero sotto stress. Per l’esattezza,il giorno prima della pratica di guida,il giorno prima dell’orale alla maturità e poi il giorno prima di un paio di esami importanti all’università! Cominciavo a credere che lo facesse apposta!! Comunque bravissima,da ex ragazza zerbino che ha detto sempre “Sì” ogni volta che il bastardo tornava non posso che essere fiera di te!! Baci!!

  114. Arrrghghghghg, calle velenose per i piccoli?????
    Ma sai che lo sento adesso per la prima volta?????
    Devo però dedurre che i miei lo sappiano perché a quel vaso mai si sono avvicinati, (mentre uno dei miei cani mangia tranquillamente i gelsomini).
    Grazie comunque per l’info preziosa!!!!

  115. Ambra, stai frequentando un gruppo di auto aiuto per disintossicarti dallo shopping compulsivo sephoresco ;)?

  116. Io l’ho scoperto pochi gg fa dalla veterinaria chiacchierando. Sono anni e anni che ho gatti e cani ma non l’ho mai saputo. Come ho scoperto che c’è stata gente che, con il gatto febbricitante, gli ha dato la Tachipirina per loro velenosissima e causa la morte..

  117. Ciao Clio, l’ombretto caramel di Nabla è simile più a Texture o a Outrè di MAC?
    Grazie bacio!!

  118. Che bello questo post! mi ispira l’ombretto nabla ma qualcuno sa dirmi dove posso acquistare questa marca? non la trovo! i miei TOP sono sicuramente IL ROGITO DI CASAAAA!!!! finalmente!! poi il mio nuovo fondotinta minerale neve e la bb cream soBio.. e infine l’argilla gasshoul! baci a tutte!

  119. Mamma mia, non so se ridere o piangere: ma come si fa a dare al gatto la tachipirina??????
    Anche io tutta la vita con cani e gatti e con quel grande vaso di calle da almeno 15 anni ma mai avrei immaginato fossero tossiche!
    Bacio, torno in terrazza ad annodare un po’ di rami di gelsomino che camminiano alla velocità della luce!

  120. Ahahahah è che il mio conto in banca ha preso troppo sul serio le indicazioni di Pantone e sta diventando di un pericoloso color Radiant Orchid!!! Adoro quel colore..ma non sul conto in banca :'(

  121. Ma siiiii! sono piena di piante.. ce ne sono piu di quante il mio minibalcone possa contenerne! sono riuscita anche a far germogliare e fiorire dei bulbi bellissimi! solo che i fiori vogliono il sole e li ne arriva un filo sottilissimo meno di mezz’ora al giorno! e cosi non durano molto.. ma le piante non mancano! ;))

  122. ciao babette:) eh già sono fantastici ne ho solo uno ed è il 05 plushest punch fantstico lo adoro tu quali hai?;)

  123. Questo mese ho un bel po’ di top, su tutti la settimanella di ferie passata a Roma dal mio ragazzo (purtroppo appena finita, sigh).
    Riguardo al beauty case invece:
    – Tonico per il viso con estratto di cetriolo della linea Pelle Mista di Bottega Verde: leggero e con una profumazione delicata, asciuga e restringe i pori…l’ho già ricomprato!
    – Scrub all’albicocca esfoliante-levigante sempre di Bottega Verde: è diventato decisamente il mio scrub viso preferito, ha tantissimi granuli moooolto fini, per cui è allo stesso tempo delicato ed efficace; si può usare anche come maschera ma non ho mai provato.
    – Salviettine struccanti idratanti delicate Vivi Verde Coop: sono le mie salviette struccanti preferite, funzionano benissimo anche con i trucchi waterproof e non irritano gli occhi.
    – Ombretto Maybelline Color Tattoo n.65 Pink Gold: non avevo mai provato questi ombretti e devo dire che sono rimasta entusiasta di questo esperimento…durano tutto il giorno, non vanno nelle pieghe e non appesantiscono nè ungono la palpebra; il colore poi e molto fresco e primaverile!
    – Mascara top coat volumizzante Kiko: non amo molto i mascara Kiko ma ho deciso di provare alcuni top coat visto che erano scontati…questo viola (volumizzante) è stata una sorpresa! Rende le ciglia davvero più folte alla radice, anche usato su mascara deludenti. Inoltre non appesantisce le ciglia anche se lo uso su un mascara già secco, tipo per ritoccare il trucco dopo molte ore.
    – Le due nuove matite automatiche Long Lasting di Essence (Hot scorch e Berry merry): la qualità di queste matite è già nota e questi due colori sono molto particolari…io lo trovo adattissimi per “sporcare” le ciglia inferiori senza appesantire lo sguardo (cosa che mi succede di solito con altre matite).
    – Matita Kiko Glamorous eye pencil n.405 (viola): la adoro sia come eyeliner che sulle ciglia inferiori, molto scrivente e resistente, un colore bellissimo!
    – Matita Max Factor Excess Intensity longlasting eyeliner n.03 (verde): non avevo mai filato molto la Max Factor come marca, ma vagando da Cad mi ha colpito molto il colore…è una matita automatica che non si “riavvolge” (e questa è l’unica pecca), morbida e resistentissima (si strucca solo con i bifasici e le mie amate salviettine Coop) e di un verde meraviglioso e portabilissimo!
    Cavolo quanto ho scritto!!! ^^ Devo decisamente limitare gli acquisti nei prossimi mesi… -_-

  124. Ambra, a conferma del fatto che marito è un vero TOP, ti dico che la tua domanda mi è stata fatta parecchie volte. E che ogni volta rispondo: fratelli parecchi e tutti già presi. Adesso mi attrezzo per fare qualche foto con il cell perché la batteria della mia camera mi ha lasciato e devo sostituirla. Stasera provo anche a metterle qui sopra.

  125. Pudgy Peony, Mighty MImosa e il tuo, li amo anche io mi lasciano le labbbra molto morbide a lungo (tendo a disidratarmi molto)

  126. Ciao a tutti! Questo mese ho comprato solo una cosa: uno di quei rossetti cambiacolore. é molto comodo perché è una tinta e dura tutto il giorno senza paura sbavi o altro. Addirittura l’avevo messo in palestra e quando ho finito era ancora lì perfetto. xD L’unica cosa è che non c’è una vasta scelta di colori..

  127. Ciao Clio! 🙂 ottimo post! Io vorrei tanto provare tutto! Soprattutto la palette della UD! chissà quando arriva in Italia 🙂

  128. Ecco un paio di rose Avalanche fiorite tra Pasqua e questa settimana, le ho poi tagliate perché pesanti, rischiavano di rompersi e messe in casa. Incuriosita, le ho passate sulla bilancia: quella salmone 2 etti, quella bianca di più! Che orgoglio!!!

  129. Ciao!
    Io ero molto incuriosita dalla Dr.Organic dopo aver visto i loro prodotti in parafarmacia, però mi ero bloccata xke i prezzi non sono proprio economici. Poi ho beccato una vendita su saldi privati di prodotti in saldo e ho deciso di provarli: ho ordinato il siero x unghie e cuticole al miele di manuka, il siero contorno occhi tensore all’argan, lo stick anti-imperfezioni al tea tree e il gel viso alla bava di lumaca (ero troppo curiosa di questo!!)…ora sono in attesa della spedizione, poi vi faccio sapere come va!

  130. Io ho appena preso amore e x adesso (messa una volta) mi è piaciuta un sacco! Temo proprio (x il mio portafogli) che dovrò sperimentarne altre… ^^

  131. Ciao Babette, che meraviglia quelle rose!
    Complimenti per il pollice verde!
    Il mio pollice purtroppo è più tendente al marrone…

  132. Grazie mille, non desistere, ci vuole determinazione pazienza e molto amore, come per tutte le cose importanti della vita.
    Allora queste rose le dedico oggi a tutte voi, e a Clio naturalmente, spero che veda il blog così le rose viaggiano anche fin da lei!

  133. Ciao ragazze e ciao Clio 🙂
    Leggo sempre il blog e i vostri commenti, così oggi ho deciso di scrivere anch’io ^.^ Adoro questa rubrica, e dei tuoi top m’ispira l’ombretto Nabla.
    I miei preferiti invece sono:
    – olio di cocco Khadì. Amo moltissimo quest’olio, ne sono diventata dipendente, lo uso in un sacco di modi, e poi l’odore è sublime *.* (è stato anche uno dei primi prodotti che ho recensito sul mio blog, mi piace troppo!)
    – mascara lash mania reloaded Essence. Premetto che è stata un’impresa trovarlo, poi appena l’ho addocchiato nello stand l’ho subito preso, e lo adoro. Ha un costo irrisorio, appena 3,59 euro, e una resa fantastica!
    Bacioni a tutte ^-^

  134. è vero anch’io odio quando lo smalto si rovina, soprattutto se succede quando siamo un’intera giornata fuori casa. Queste salviettine però sembrano una buona soluzione 🙂

  135. Ciao emily sei di milano?tienici aggiornate su cio che ti piace o no ke compri li x tte le milanesi!!!

  136. Ciao clio hai visto la palette different de lacindina guardale xke da vedere sembra stupenda…vogliamo sapere la tua impressione!!

  137. Io sono letteralmente impazzita per il color pesca tanto che ho preso:
    1 blush revlon in crema che avevi fatto la review un po’ di tempo fa nel color 300.. Una meraviglia!!
    2 nuovo paint pot della Mac nel color Perky… Fanno sembrare i miei occhi verdi ancora più verdi! Stupendo!! Io amo questi ombretti sono favolosi!!..
    Adesso devo andare a caccia di una bb o cc cream per l’estate!!

  138. Ciau a tutte..allora… vediamo..
    – fondotinta MAC matchmaster spf 15 .. mi sono fatta truccare da loro e il grande..Stefano ha subito trovato un fondo adatto al mio colore, coprente ma non troppo perché andiamo verso l’estate.
    – pennello da sfumatura MAC 286 limited edition.. è un pennellino da sfumatura che.. beh.. che ve lo dico a fa?!?.. va benissimo!!
    – secret concealer LAURA MERCIER nella nuova colorazione 2.5 che è a metà tra il due e il tre, non troppo bianco né troppo aranciato, devo dire la tizia mi ha fatto patire parecchio..antipatica come poche per la serie..ma dovevi proprio venire qui che mi stavo facendo i fatti miei al pc?!? Era scocciata anche a farmeli provare.. bah! Che dire!
    – eye liner kiko della linea Rio numero 6 un marrone..bronzato, bello! Di solito non compro eye liner kiko, non mi durano e non mi piacciono. Ma questo sembra davvero carino.
    – sempre kiko colour shock long lasting. Ombretti in crema lunga tenuta nelle colorazioni 100 e 105 una è sul rosino l’altra e bianco champagne.. cercavo un’alternativa a quelli della pupa con i quali mi ero trovata bene.. questi mi sembrano altrettanto validi, io li uso per illuminare la palpebra mobile.. molto belli. Quelli scuri invece non scrivono un cavolo!
    – sephora velvet eyeshadow anche questo è un ombretto in crema (mi piacciono si capisce?!? 🙂 ) anche qui di solito non mi piacciono molto gli ombretti sephora perché scrivono poco.. ma questo è molto bello.. a lunga durata è un grigio verdone.. molto carino!
    E infine…
    -sapone (ma non contiene sapone! Nel senso che ha la forma di una saponetta) AVEENO , per pelli secche e sensibili.. mi piace perché è veloce.. soprattutto la mattina.. la uso come se fosse una saponetta, mi risciacquo e mi lascia la pelle pulita luminosa che non tira! 🙂
    ciau a tutte!!

  139. Ciao carissima Clio! Ciao amiche! Come al solito aspettavo con molta curiosità questo post! Bella la Electric…
    In questo mese mi sono dovuta contenere molto nelle spese, ma nel piccolo ho preso dei prodotti che mi hanno dato molte soddisfazioni:
    – Lui, il permanent taupe di maybelline:finalmente l’ho trovato e l’ho usato moltissimo x i trucchi veloci che faccio ultimamente!
    – matite occhi Pastello di neve verde bosco e viola purple. BELLISSIME!
    – Manga brows di Neve (valida alternativa alla mia spiked di Mac)
    – matita labbra di Neve Fenicottero
    -mini mascara Vamp di Pupa (non ho saputo resistere,era in omaggio con l’ombretto,ma quello l’ho regalato a mia mamma)
    – matita occhi Avon Glimmersticks starry night:un blu intenso e durevolissimo (ieri l’ho messa alle 8 del mattino e ci voleva quasi la carta vetro a mezzanotte quando mi sono struccata).
    Buon primo maggio a tutte! Finalmente mi sono concessa una giornata di relax al mare! Besooooooo

  140. ciao clio!! potresti parlare e magari fare una review degli ombretti della nabla? sembrano belli e interessanti.. ma ci sono pochi (x quanto abbia visto) che ne parlano..grazie baci

  141. Ciao Clio,ciao a tutte,
    due acquisti da circa 3 euro l’uno mi hanno dato enormi sodisfazioni questo mese!
    mascara get big lushes volume curl della essence (ne avevo già provati altri della stessa marca, ma questo li supera tutti!)
    smalto color riche della l’oreal col.409 (acquistato per caso mercoledì scorso, provato la sera stessa, dopo una settimana è ancora lì quasi perfetto!)

  142. Ciao Emily vorrei molto provare la bb cream vichy, potresti darmi per favore qualche indicazione in più?? È facile da stendere? Io sono molto chiara e molto imbranata!!! Grazie mille! Baci!!
    Anna

  143. Si in effetti i prezzi sono un po’ alti: le creme viso costano circa 8.40 sterline, diciamo indicativamente 10 euro 🙁 è proprio per quello che volevo informarmi bene prima di comprarla, perché non mi piace buttare i soldi 🙁

  144. In questi due mesi mi sono dedicata all’abbigliamento e non al trucco.. Quindi nessun top, forse solo un ombretto blu di kiko applicato come eyeliner.. X il resto solite cose..

  145. Brava, W il mare!!!!!
    Comunque hai fatto veri affari, a quanto pare: il minimo dello sforzo (da parte del portafoglio) per un ottimo risultato! Bacio amica.

  146. ciao clio <3 ascolta ho una richiesta. perchè quando fai questi post non metti anzichè solo la foto del prodotto, anche l'effetto che da nell'utilizzo? ad esempio,come hai fatto qui per l'ombretto viola.. x intenderci 😉 sarebbe molto utile 😀

  147. Siiiiì davvero,è andata bene in tutti i sensi!
    Sono appena tornata a casa dopo una giornata meravigliosa in relax che attendevo da tempo, mi sono goduta marito e figli, credo che sia il top più top!;-)
    Al mare non prendevo bene internet…Dopo cena spero di mettermi con calma a leggere tutti i vostri top.
    Un bacio a te, Babette…smack!

  148. Ciao! io ho una pelle molto fragile, abbastanza secca e non posso fare a meno dell’idratazione sia al mattino che alla sera… Oltretutto adesso dopo i 40 😉
    Però per fortuna di righe ne ho pochissime, giusto un lieve accenno! 🙂
    Cos’è l’idrolato di amamelide? A cosa serve? Bacio

  149. Ciao Anna, allora la BB cream Idealia è molto leggera e facile da stendere, ne basta oltretutto davvero poca. L’effetto, come dicevo stamattina, è molto naturale e luminoso. Non la consiglio a chi a una pelle problematica e con tendenza a lucidarsi. Io ho una pelle adatta a questa crema, cioè la crema è adatta alla mia pelle 😉 e anche con il colore mi sono trovata molto bene, io sono molto chiara con un sottotono rosato. Prova a passare in farmacia e vedi se ne hanno un tester così puoi almeno provarla. Non so quanto costi precisamente, so che la mia amica l’ha presa in offerta a meno di 20€. Bacio

  150. Buondì ragazze, in questo mese ho davvero esagerato con gli acquisti di makeup e bellecca. Ecco i miei top 4:
    1. Ombretto giallo di Wjcon. So che il giallo è un colore particolare ( inizialmente mi aveva spaventato), ma l’ho usato tantissimo, abbinandolo sia al nero che ai toni del marrone.
    2. Matitone labbra, sempre WJcon, il n. 01 della linea Simply Red.
    3. Mascara della NYC, il big bold( quello arancione).
    4. Sistema tre fasi di Clinique, dopo un paio di settimane di applicazioni ho notato un buon risultato. Molte macchioline che avevo in viso, FORTUNATAMENTE, sono scomparse.

  151. Ok! Ci proverò Raky, a volte ho più tempo a disposizione per rispondere ai post di Clio, a volte meno! Però se trovo qualche novità interessante di solito finisce qui in questa rubrica, mentre i flop in quella dei nun ce semo proprio 😉 bacissimi

  152. Lo sapevo che il rossetto BENEFIT sarebbe andato tra i preferiti. Io l’ho comprato qualche mese fa e me ne sono innamorata!!!!! Morbido, idratante, Resistente e i colori sono stupendi!!! Ciaoooo!

  153. I miei top sono stati:
    Rossetto mac Vegas volt (bellissimissimo)
    Contorno occhi viviverde coop
    Eyeliner blu elettrico della collezione Navy Chic di Pupa

  154. Eccomi! Scusami Leopi ero fuori per una gita al lago e sono appena tornata a casa. Io ho la ligh e credo ci sia anche la medium. Come dicevo ad un altra ragazza magari fai un salto in farmacia a provarla almeno dal tester. Buona serata, un bacio

  155. ciao, l’idrolato di hamamelis è un’acqua di fiori, un distillato di questa pianta (tipo acqua di rose), si può usare sia puro come tonico, ma lo usano anche per fare creme o mischiato all’argilla per le maschere viso. sulla mia pelle mista ho potuto constatare che è veramente tonificante ed astringente. adesso mi sta finendo e ho comprato il tonico astringente della antos che oltre a questo idrolato contiene anche altri distillati come quello di salvia, vedremo….è difficile trovare in commercio dei tonici validi senza alcol. l’idorlato puro come quello che sto usando adesso è un po’ scomodo perchè io lo conservo in frigo, per sicurezza, dato che non contiene conservanti e ho paura che si alteri. per questo motivo, per il momento, non l’ho ricomprato anche se è un ottimo prodotto.

  156. Buondì ragazze, in questo mese ho davvero esagerato con gli acquisti di makeup e bellecca. Ecco i miei top 4:
    1. Ombretto giallo di Wjcon. So che il giallo è un colore particolare ( inizialmente mi aveva spaventato), ma l’ho usato tantissimo, abbinandolo sia al nero che ai toni del marrone.
    2. Matitone labbra, sempre WJcon, il n. 01 della linea Simply Red.
    3. Mascara della NYC, il big bold( quello arancione).
    4. Sistema tre fasi di Clinique, dopo un paio di settimane di applicazioni ho notato un buon risultato. Molte macchioline che avevo in viso, FORTUNATAMENTE, sono scomparse.

  157. Mi trovo benissimo!!! Molto professionale e la batteria dura tutta la giornata tranquillamente senza dover mettere il risparmio energetico: quando comincia a scaricarsi va in risparmio in automatico. Il lumia controlla anche quanto internet usi e avrà anche altre nuove funzionalità con l’aggiornamento a windows 8.1. Te lo consiglio se ti piacciono i windows phone (io per esempio che amo scaricarmi tante app mi tengo il mio ipod touch per compensare il fatto che non ci siano tantissime app per windows phone)

  158. Grazie mille Emily, credo proprio che la proverò, nn ho una pelle con particolari problematiche ed anche io pelle chiara e sottotono rosato!! Mi sa che ti chiederò altri aiuti, magari sul correttore!!! 😉 grazie ancora!
    Baci a te
    P.s mi diresti per favore il colore che hai preso? Vivo in uk e mi tocca arrangiarmi, le commesse di boots nn sempre hanno voglia di aiutarmi nella scelta migliore

  159. Il mio top del mese è stato ricevere la Naked 3 dopo aver partecipato al concorso di Clio 😀 l’ho provata e cavolo… C’è un abisso tra questa e gli ombretti economici!! 🙂 quindi grazie ancora a Clio <3
    Consiglio a tutte le ciompette di risparmiare, magari non comprando come me 10 ombretti da 1€ ehehehe 😀 perché ne vale davvero la pena 🙂

  160. Allora io li ho trovati in una profumeria Modus all’outlet di Serravalle. Però avevo preso solo 2 flaconcini per provare. Poi trovandomi così bene le ho cercate sul web e le ho ordinate da Pinalli profumerie, mi sono arrivate velocemente e dato che l’ordine superava i 25€ non ho nemmeno pagato le spese di spedizione. So che in alcune città ci sono le profumerie Pinalli, tipo a Pavia, prova a verificare sul loro sito quali sono le altre. Bacio!

  161. Io non ho mai avuto brufoli, sono stata fortunata da quel punto di vista… Però ho la pelle sensibile e i panni in microfibra che hanno una trama “granulosa” (scusa ma non mi viene una parola più adatta 😉 ) mi irritano troppo. Cercherò anche quelli in mussola della Liz Earle… Dovrebbero essere anche quelli abbastanza delicati, giusto? Tu dove li trovi?

  162. Grazie davvero a te Agnese, per la stima e la fiducia! Però il mio è il modesto parere di una profana… Non sono brava e preparata come Clio. Questi post mensili, come anche altri, ci permettono uno scambio di pareri molto utile e che mi arricchisce parecchio. Un bacioooo

  163. La mia è la light shade 🙂 credo ci siano solo questa e la medium shade. Domattina, se riesco, con la luce del sole magari provo a fare uno swatch e a fotografarlo.
    Che bello che vivi in UK!!! Chissà quante cose truccose stupende si trovano li!! Have a nice evening, darling 😉

  164. Parlando di Libri questo mese ho letto ‘Hannibal’ di Thomas Harris ed è veramente un libro bellissimo, lo consiglio a tutte le appassionate del genere thriller/horror 🙂

  165. Grazie Antos! Se è astringente non fa al caso mio però… Al momento uso un tonico fantastico di shiseido senza alcol, antirughe e adatto alle pelli secche. Mi trovo benissimo, ma non so se lo riacquisterò perché costa molto (quello che ho me lo avevano regalato 😉 ) ne cercherò altri senza alcool e idratanti. Buona serata 🙂

  166. Wow questo si che è un vero top!! Compimenti e eh tu possa riceverne da ora in poi migliaia e migliaia di stipendi! (Puntuali!)

  167. Super complimenti per la tua laurea 🙂 cosa sono il 217, il brave red e extravirgin? Rossetti? Grazie, baciiii

  168. Che forte Ambra!! Mi hai fatto ridere un sacco!!! Quanto mi piacerebbe dire che sono 131 giorni che non entro in una profumeria!! Se mai mi capiterà di dirlo è perché avrò fatto tutti gli acquisti online 😉
    Io si che avrei proprio bisogno di un gruppo di recupero per make-up addicted. 😉 anche se mi sto moderando, ancora non sono disintossicata! Baci, buona serata

  169. Ciao Silvia! Che bei preferiti!! Su tutti mi ispira tantissimo il color tatoo n.65! Mi metto subito alla ricerca 😉 io ho il permanent taupe e lo amo!! Questo è mat o glitterato? Grazie, un bacio e buona serata

  170. Ciaaooo!! Dai questa volta li scrivo anche io: per quanto riguarda il trucco le matite gel dell’essence verde ed azzurra, sono bellissime e durano tantissimo! Invece per quanto riguarda i libri: panino al prosciutto di bucowski =D

  171. ne prenderò altri li adoro!!!:) grazie babette:) pure io tendo ad avere le labbra quasi sempre secche!:)

  172. Wow!! Finalmente il mare!!! Sono contenta per te tesoro!! Top del mese bellissimi 🙂 li immaginavo già!! 😉 bacio

  173. Ciao GLKB! spero che non ti dispiaccia se uso il tuo acronimo 😉 grazie per i consigli sui film, erano entrambi nella mia lista dei film da non perdere, ma in questo periodo tra mille impegni e salute ballerina non sono ancora riuscita ad andare al cinema! Spero di non perdermeli a questo punto! Devo assolutamente prendermi il mona lisette 🙂 ne parlate tutti così bene!! Anzi mi è venuto in mente che Clio ha appena fatto la review e devo ancora vederla. Un bacio 🙂

  174. Ciao Lu!! Bellissimi preferiti!! Il n. 15 di YSL lo adoro e… mi mancaaaa!!! Mamma mia, mi ci vorrebbero 3 stipendi per accontentare tutti i miei desideri truccosi 🙂 un mega bacio!!

  175. Molto utile! 🙂
    ieri ho visto che c’era ancora la promozione e ho preso anche lo stick per zone sensibili spf 50! Oggi l’ho usato per il contorno occhi ed è davvero gradevole

  176. Ti posso consigliare l’olio della Mosqueta’s di Italchille? È puro al 100%. Però, ti avverto che può favorire la comparsa di grani di milio se sei soggetta… Infatti io l’ho sostituito con quello molto più economico di ricino, che non solo è un eccellente antirughe, ma secca anche i malefici grani.

  177. Il Tuo entusiasmo mi ha contagiata!! 😉 però devo passare al negozio a provarlo perché io ho la pelle chiarissima e le occhiaie color marroncino, non vorrei sbagliare il colore e peggiorare la situazione

  178. Grazie, infatti l’olio di rosa mosqueta è la prima cosa che comprerò quando avrò l’occasione. da applicare ai lati della bocca. darò un occhiata a questo olio italchile. io avevo sentito parlare bene di quello bottega verde solo che volevo beccare qualche sconto. io son piena di grani sul contorno occhi, avevo inziato ad applicare l’olio di ricino un paio di volte, ma vedevo che non li seccava. tu come lo applichi sui grani?

  179. Ciao Emily!
    Il Color Tattoo 65 è decisamente glitterato, un rosa-dorato, appunto che da un bell’effetto metallico! Da quello che ho capito è uscito con una sorta di limited edition tutta sul “nude” di questa primavera…ma non so se sia anche nella collezione permanente ora! Comunque l’ho visto in molto stand maybelline in varie profumerie quindi dovresti trovarlo…io te lo straconsiglio!

  180. Ciao Clioooo, allora vediamo un po’ quali possono essere i miei top:
    – Ombretto in crema Wjcon n 11, lo so lo hai recensito parecchio tempo fa ma l’ho comprato solo ora ed orami non uso altro 😛
    – Matite longlasting Wjcon opache, davvero splendide, mi ci sto sbizzarrendo, verde smeraldo e grigio
    – Libro “Dopo” di Koethi Zan, l’avevo sottovalutato ed invece è stato molto avvincente, soprattutto a chi piace il genere thriller.
    – Shampo alla Keratina e crema corpo all’olio di Argan di Bottega Verde, ma voi che ne pensate di questa marca? Perchè io mi sto trovando molto bene e mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
    Mi sembra basta, ci possiamo accontentare direi 🙂
    Un bacione a tutte e ciaooooo Clioooooooo!!!

  181. io ci riesco da qualche settimana solo perchè stanno ristrutturando la profumeria sotto casa mia e non ho mai tempo di fermarmi nelle altre… ma il mio conto in banca ringrazia 😛

  182. Ciao Clio e Clio-addicted! 😀 quel rossetto Benefit mi ispira..
    I miei top?
    -1984 di George Orwell, che sto rileggendo finalmente in lingua originale
    -mi sono resa conto che non mi serve un uomo e sto bene single, perchè bastare a se stessi è la cosa più importante. Tanto devo studiare per l’università e non ho tempo da perdere 😀
    -sono passata dallo stand Essence eeee… rossetto long lasting 01, matita long lasting bordeaux, cipria compatta, mascara multiaction.:D Tutto ottimo!
    -alleluia! ho trovato un burrocacao che idrati le mie labbra disastrose: I provanzali stick labbra al karitè **
    Aspetto i flop di domani 😀 bacioneeeee dalla provincia di Cuneo!

  183. Ciao Clio, ecco i miei “magnifici 5”! 🙂
    1) la palette nuova chanel, tissè venitien, colori stupendi, più pigmentati, con un primer ottima durata, ma sopratutto resa metallica ma non volgare!
    2) La crema protezione 50 della bionike, finalmente una crema senza nikel e dimethicone che anche se non si stende benissimo, funziona molto bene e pur proteggendo non blocca l’abbronzatura!
    3) i reggiseni di HM, avendo una taglia grossa di seno, li ho sempre ignorati pensando fossero inadatti, invece devo ricredermi, non tutti i modelli ma ce ne sono alcuni comodi e sopratutto deliziosi!
    4) La serie tv “the americans”, bello spionaggio
    5) Album “fire meet ice” degli Ereb Altor, grande gruppo scoperto ad un concerto!

  184. Ciao Clio, da quanto ho capito i prodotti Nabla si p,ossono acquistare solo online.
    Per favore potresti fare se non l’hai già fatto e a me è sfuggito, un video o anche un post con tutti i prodotti di questa marca che preferisci? In questo modo si può fare un solo ordine e ammortizzare un po’ le spese di spedizioni. Grazie

  185. Io sto diventando dipendente da Bottega Verde! Il make-up non mi ispira, ma la loro skin care e body care mi stanno convincendo sempre di più…
    Unica pecca: i prezzi, un po’ troppo alti secondo me, ma compensati dalle frequentissime offerte…infatti io non ho comprato nulla a prezzo pieno, solo saldi e buoni sconto, in questo modo diventano molto più abbordabili!

  186. Io ho comprato solo un nuovo prodotto ad aprile: la tinta labbra di YSL. Ho guardato bene la tua recensione e mi sono convinta ad osare (di solito metto solo il lucidalabbra) e lo adoro!
    Come avrai capito tendo molto a seguire le tue indicazioni sui prodotti, perciò i top e flop del mese sono fondamentali per le
    Come post 🙂 grazie mille quindi 🙂

  187. Buongiorno Emily, che dire, io non mi ero mai avvicinata a quelle tinte, perché mi sembravano troppo care per il poco prodotto che contengono, e non riuscivo mai a sbloccarmi per decidere il coloer… poi, Clio ha fatto un post in cui parlava anche delle tinte, ho provato un suo colore preferito, ed è stato amore alla prima applicazione!
    Adesso ne voglio tante!
    Ah, complimenti anche per i tuoi top! :-*

  188. Sono della stessa identica opinione, non ho provato niente per quanto riguarda il make up, ma per il resto mi sembra molto valido.. certo, non ho idea di cosa contengano le creme, però i risultati sono ottimi. Anche io approfitto delle offerte, gli ultimi acquisti li ho fatti col 50% di sconto.. una crema contorno occhi da 24 euro a 12.. come fai a non prenderla!?!?!? 😉

  189. Il 217 è la punta di diamante tra tutti i pennelli da sfumatura (è della MAC)… Il brave Red è un rossetto, sempre della MAC ed extravirgin è un ombretto sul verdognolo venduto da Nabla (la marca lanciata da mrdanielmakeup)

  190. Buon maggio a tutte 🙂
    1. Io questo mese ho finalmente provato il fondotinta minerale di Neve acquistato tempo fa. Lo mischio alla mia crema giorno e…. mi ci trovo benissimo! Pare che non ci sia niente, ma copre! E anche la tonalità è perfetta. Non credevo! Acquisterò sicuramente il formato normale! 🙂
    2. Ragazze, vi sembrerò strana ma ho finalmente scoperta la puttanesca!!! Non l’avevo mai provata, invece è diventata una dei nostri top in cucina! Tagliando le olive e tritando i capperi è veramente favolosa!!! 😀
    3. Provato da poco i biscotti della speciak K quelli da mettere nel tostapane: buonissimi e leggeri!
    Buonissima giornata a tutte e… per me inizia il conto alla rovescia: tra 17 giorni parto per Gozo! Non vedo l’oraaaaa ^________________^

  191. Io invece con la BB cream della Vichy, mi sono trovata malissimo, ho la pelle normale ma a volte un pò secca, quindi speravo di idratasse bene, invece è veramente troppo unta e grassa, mi sembra che non mi si asciughi mai sul viso, e che mi faccia un pò mascherone. I colori sono belli, anche la profumazione leggera è buona, ma per la mia pelle è proprio out. Ho trovato invece molto molto buona quella della Roche Posay !

  192. Ciao Clio, il mio top del mese (veramente lo uso già da un po’ ma ho aspettato a dirlo!), è il fondotinta della Essence All About Mat per pelli chiare! L’avevo preso quasi per caso perché cercavo un prodotto che non mi facesse la fronte lucida dopo mezz’ora (mi capita sempre) ma non avevo molta fiducia, con la Essence mi trovo bene su certi prodotti ma per la pelle ero timorosa… invece una scoperta!! Mi uniforma benissimo le imperfezioni della pelle, è coprente senza essere pesante (cosa che non sopporto!), si fondo benissimo col mio colore di incarnato e rimane matt senza però dare quell’effetto polvere che invecchia… insomma , lo consiglio a chi la pelle che tende a lucidarsi, mista, ma che non vuole “mappazzoni” sulla faccia! Baci a tutte!

  193. Ciao Luisa grazie del consiglio per il libro lo cercherò!!Purtroppo ho poco tempo per il regalo mi serve per domani come al solito io mi sveglio all’ultimo minuto sono nei guai!!

  194. Clio … io non so come ditelo ma ti voglio proprio bene!!!! Sono concorde con te nel definire l’ombretto Nabla veramente bello: hai ragione e io pure lo metto sempre più spesso!!!! La foto con il truppo fucsia è stupenda, trovo che quel colore con gli occhi chiari stia benissimo …. sai che però non riesco a superare la “paura” di mettere i rossetti colorati sulle labbra? Quando ci provo …. mi convinco …. mi dico si stai bene … ma poi se casualmente ripasso davanti allo specchio …… MAMMAMIA!!!! Faccio come un fulmine ZAC e sono già senza rossetto….. qualcuna di voi HA QUALCHE CONSIGLIO!!?!??!?!??!? Anche tu Clio help help …..

  195. Ciao, lo applico con un cottonfioc, sui grani a viso pulito la sera. Bisogna avere costanza… ( a me a volte viene meno) e poi agisce di più su quelli grandi. Quelli piccini, magari diventano meno visibili. Beso

  196. Ciao Clio e ciao donne! I miei prodotti top di aprile sono 2:
    1- la crema idratante giorno al miele di Bottega Verde;
    2- la BB Cream per pelli impure della Garnier, in passato ho provato quella della Kiko e della Rimmel. Questa della Garnier non la cambio.

  197. In realtà sarebbe il mio primissimo smartphone (lo so sono in ritardo) XD Mi sono sempre piaciuti i Nokia e vorrei rimanere su questa marca 😀 Grazie delle informazioni, gentilissima <3

  198. Dunque i miei Top del mese sono:
    – kit per sopracciglia kiko, finalmente ho trovato un’ alternativa che racchiude tutto ciò di cui ho bisogno per i miei quattro peletti spelacchiati (ombretto più chiaro, ombretto più scuro, cera, pinzetta mini, spazzolina e pennellino) in un solo piccolo kit. La mattina disegno le sopracciglia e dopo 12 ore sono ancora lì, belle definite.
    -Creme bio dall’inci favoloso della Alverde, lasciano la pelle morbidissima,luminosa e super idratata…purtroppo le ho comprate in Austria, in Italia non si trovano (TRAGGGGEDIA), la prossima volta che vado lì faccio la scorta annuale!

  199. Ciaooooo, non mi dispiace che usi l’acronimo, anzi lo userò per firmare i post! Ciao cara al prossimo commento! GLKB

  200. Ragazze! Dimenticavo di dirvi che ormai ho in casa così tanti cosmetici (chissà di chi è la colpa, forse di una ragazza le cui iniziali sono CZ?) che ho riscoperto in questi giorni alcuni rossetti di Lancome, per la precisione i rouge in love, che non mettevo da un po’ e..sorpresa delle sorprese, pur essendo una collezione 2013 (o forse 2012?), ho un radiant orchid perfetto e portabile. Si tratta del 381B, avviso per chi spulciando tra profumerie o su internet forse può trovarlo, perché è bello e portabilissimo, dura tanto come i Rouge in love in generale, idrata ecc insomma è ok ok ok.

  201. Mi piacerebbe molto provare la palette Urban Decay electric, i colori sono bellissimi.
    I miei preferiti di aprile sono il pastello labbra neve cosmetics color salmone e il blush minerale creamy.

  202. Buongiorno Clio e ragazze!!! Ecco i miei preferiti di aprile:
    – maybelline color tattoo nelle colorazioni pink gold n65 e on and on bronze n 35: vanno un pò nelle pieghe, ma metto pochissimo primer e durano tutto il giorno! Fantastici!!
    – kiko palette della collezione boulevard rock nella colorazione addictive song n 02: me ne sono innamorata subito! Ha dei colori molto tenui e primaverili, quasi tutti opachi!
    – pennello kiko per fondotinta della collezione boulevard rock: le setole sono sofficissime e molto fitte!
    – kiko rock idol lipstick colore n 02: ho trovato il rossetto nude perfetto per le mie labbra che sono abbastanza pigmentate! Nonostante sia matte, questo rossetto è molto confortevole!
    – sono in fissa con le matite per occhi da sfumare!!! Ho scoperto che l’effetto è molto soft e perfetto per un look da giorno.. Si lo so, ho scoperto l’acqua calda!! Meglio tardi che mai!
    Ciao a tutte e grazie a Clio per il suo fantastico blog!

  203. Ciao Giorgia! È proprio vero che ogni pelle è diversa… Hai descritto esattamente la sensazione che aveva la mia amica quando l’ha usata! C’è da dire che ne basta davvero pochissima per tutto il viso.. Io una delle prime volte che l’ho usata avevo avuto difficoltà nel farla asciugare, ma era solo perché ne avevo messa troppa. Sicuramente nel tuo caso è perché è inadatta alla tua pelle… Un bacio! 🙂 buon venerdì!!

  204. I miei preferiti del mese assolutamente l’olio di cocco che finalmente sono riuscita a trovare e mi lascia una pelle morbidissima dopo essermi struccata e poi anche i nuovi rossetti di pupa I’M che ho trovato sia intensi nel colore e idratanti infatti per un trucco veloce per tutti i giorni sono ottimi perché i rossetti doc eheh mi dispiace usarli per tutti i giorni e quindi questi di pupa vanno benissimo! Ora vorrei provare questo Benefit che hai preso tu Clio spero di trovarlo! Un bacione

  205. io questo mese ho utilizzato una palette di ombretti in crema di illamasqua, che avevo comprato qualche mese fa, e sono rimasta sbalordita, dalla buona qualità, tenuta e colore, parlo della palette di colori metalizzati, non so se avete presente, mentre quelli mono, li trovo troppo cremosi, questi , della palette sono eccezionali, soprattutto per la facilità, nel metterli Ciao

  206. Lo scrivo qui perche’ non so altrimenti dove altro farlo.. in aprile ho ricomprato per la terza volta il fondotinta revlon colorstay per pelli miste (che avevo preso inizialmente avendo visto i buoni commenti di clio) e non chiaramente non mi ci trovo male.. pero’ penso sia piu per pigrizia e per budget limitato che ho smesso di cercare il fondotinta dei miei sogni, sono stufa di buttar via soldi per cose che proprio non vanno e almeno so che questo funziona. c’e’ qualcuna di voi pero’ che ha provato questo e poi ha trovato qualcosa di meglio?

  207. Anch’io vorrei sapere dove hai acquistato il panno in microfibra. .. bello il tuo post. Ciao

  208. Ah ecco..ho visto le risposte sotto. Proverò a cercarlo in giro o su internet. Ho anch’io la pelle ultrasensibile che si arrossa facilmente. Grazie ancora e ciao ☺

  209. Ciao Emily 🙂 i tuoi consigli sono davvero preziosi! Mi ha colpito la fiala per capelli, purtroppo su internet non riesco a trovarla! Potresti darmi il link del sito in cui l’hai reperita? Grazie mille!

  210. Ciao Rosaria, posso chiederti che olio di cocco usi e dove l’hai acquistato? Io ho adocchiato il famoso olio di cocco akamuti dal sito bb cream Italia ma non mi sono ancora decisa ad acquistarlo!
    Ciao e grazie:)

  211. ciao a tutte bellezze!
    Finalmente anche questo mese è arrivato il post dei top!
    Ecco i miei:
    -Deodorante Delicato Al Fiore di Cotone d’India Yves Rocher, ho sempre avuto “paura” di provare dei deo naturali perchè pensavo non funzionassero bene come gli altri, invece grazie a questo deo mi sono dovuta ricredere! E’ privo di sali di alluminiom alchol e parabeni, ma funziona benissimo 😉
    Prezzo: 2,95€
    -Sempre Yves rocher, Balsamo labbra bio, finalmente ho trovato un balsamo labbra che lascia le labbra morbidissime ore e ore perchè viene proprio assorbito e non rimane solo in superficie!
    Prezzo: 2,95€
    -Deborah smato Gel Effect nel colore 07, l’altro giorno lo avevo su e una mia amica mi ha chiesto se avessi fatto il semipermanente, ho detto tutto!
    Prezzo: 6,65€
    -Eyeliner Essence Liquid Ink Waterproof, è nerissimo, ha un applicatore di precisione finissimo e dura tutto il giorno, quasi la sera faccio fatica a toglierlo 😉
    Prezzo: 2,49 €
    -Salviette struccanti Bjobj, sono completamente ecobio, fanno benissimo il loro lavoro e non irritano la pelle
    Prezzo: 3,25€
    -Kiko pro gel mascara, è un mascara trasparente in gel che promette di infoltire, allungare,rinforzare le ciglia e…lo fa davvero! A furia di truccarmi e struccarmi le mie ciglia erano diventate proprio sfigatine, questo mascara, applicato ogni sera, le ha fatte rinascere!
    Prezzo: 7,20€

    questo sono tutti i miei top ragazze!
    Se avete qualche domanda sui miei top, scrivetemele pure 😀
    Un bacio :-*

  212. ciao cory, io l’olio di cocco lo acquisto da NaturaSì, è una catena di supermercati biologici 🙂
    Io lo uso per struccarmi gli occhi (ne metto un po’ sulla punta delle dita e strofino), puoi usarlo anche per struccare il viso, ma te lo sconsiglio se hai la pelle grassa 😉
    Spero di esserti stata utile, un bacio a entrambe!

  213. Mamma mia! Ne sei così entusiasta che non posso fare a meno di prenderlo! Sono sempre così tentennante…Ma hai trovato l’argomento giusto:un correttore!
    Grazie x il consiglio,in fondo male che vada non si butterebbero troppi soldini 😉
    Ciao Costanza!

  214. ciao anche qui! eheh
    Il pennello della kiko lo usi anche con i fondi liquidi?
    Io ci ho provato, ma è come se si “mangiasse” il fondotinta, con il risultato che finisce tutto nel pennello e poco sul viso!
    che rabbia!

  215. Se lo trovi fammi un fischio! Io mi sto tenendo lontana da Sephora&co solo xché ho il conto in banca…altro che radiant orchid… Il mio è nettamente in Red! :'(

  216. Ogni volta che scrivi/dici “Lo sto usando tantissimo”, ti immagino che ti trucchi e strucchi 20 volte al giorno! XD Sarà perché sembra che posti una foto al giorno (quando magari invece ne posti una alla settimana e tanti video/post sul blog, dove non ci sono foto tue), ma ogni volta sorrido al pensiero! Sarò matta?? =P

  217. Ciao Clio, ciao blogghine! Che belli i tuoi top Clio!! Ti ringrazio per i consigli che tutti i mesi ci dai, stimo (e invidio, diciamo la verità) il tuo lavoro!!Mi ispirano un sacco la tinta Too Faced e il rossetto Benefit!Con regolare ritardo condivido anch’io i miei Top del mese!!
    1 – Il mio primo smalto Essie col. Play Date. In una parola FANTASTICO!! Si asciuga istantaneamente (requisito indispensabile per me con due bimbi) e dura un sacco. Infatti sono riuscita a tenerlo per ben 5 giorni… dopo il 4° cominciava a scheggiarsi leggermente verso le punte ma alla fine del 5° er ancora portabilissimo!! E facendo pure i lavori di casa! Lo amo!!
    2 – Palette Vivo Cosmetics Color Block Show me the money. Bellissima, colori che paiono cremosini, scriventi e durevoli. In più costa veramente poco (l’ho pagata c.a. 4 sterline sul sito) – per quanto riguarda il marchio sono i “cugini” della MUA. Avevo già quella Unprotected sui toni del Nude ma sono stata contagiata anch’io dalla nostra Clio e da questo mese provo colori mai sperimentati prima!!
    3 – Blush Revlon Photoready col Charmed Enchatement 150. E’ quello color rosa antico. Il mio colore preferito in assoluto per i blush. L’ho comprato in seguito ad un review di Clio che mi ero persa ed è stato amorissimo a prima vista. Per l’estate proverò anche il Coral.
    4 – Micro Eyeliner Scandaleyes. Anche questo un acquisto dopo la review e devo dire che è proprio facile da usare parola di super ciompa!!
    5 – L’Oreal Super Liner Gelmatic col Deep Violet. Volevo una matita viola ed è un periodo che sono i fissa per le automatiche (indovinate il perchè?? ehehe). Bella molto scura rispetto a quello che credevo un viola intenso tendente al nero un po’ invernale a dir la verità ma se faccio un make up sui toni del rosa chiaro e un pastello è perfetta altrimenti l’occhio chiaro mi si perde!! In più dura tanto (a me dura tranquillamente tutto il giorno) ma ho l’occhio molto secco lacrimo poco e portando gli occhiali non ho la tendenza a sfregarmeli.
    Ho una domanda per Clio: volevo iscrivermi ad una box mensile, dato che sicuramente le conosci tutti quale ti sembra la più valida? Leggendo le recensioni ho visto che la Ipsy Glam Bag è la più gettonata ma tu cosa ne pensi?
    Grazie mille, sei sempre bellissima!!

  218. Brava Babette!!
    Che bei preferiti!
    A me il pollice verde sta venendo da un paio di mesi, da quando ho cambiato casa e ho un fazzoletto di giardino da curare. Ho un acero giapponese piccolino ma adorabile e altre piante in vaso.
    Quanto al resto, che dirti? Hai un marito straordinario e ottimi gusti in fatto di makeup!
    Baciotti

  219. Ciao Costanza, potrebbe andare bene anche per me che ho il contorno occhi molto secco? Graaaazie

  220. Io ho provato ad acquistare in farmacia il mascara nero extra volume della Rougj, al fantastico prezzo di 2,99 così ho pensato se non mi piace non mi rovino con il prezzo.
    Debbo dire che sono soddisfatta, l’effetto volume c’è, in più dura da mattina fino a sera senza sbavare.
    Questo mese c’è la matita in offerta allo stesso prezzo e mi sa che la proverò

  221. ti ringrazio.. ho qui vicinio casa un outlet che ha all’interno una profumeria modus. Dopo scendo e provo da loro altrimenti li provo tramite internet… Sono proprio curiosa di provarli vista la tua esperienza: sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa domare i miei capelli. Grazie mille

  222. Un mio top di aprile è Vichy Idealia contorno occhi. Mi avevano dato il campione e l’ho comprato. La Vichy in generale non mi attira molto, però questo contorno occhi è una buona base illuminante per chi, come me, è sempre in lotta con le occhiaie.

  223. Happy Friday girl! 🙂
    1) ieri ho preso in profumeria Limoni un Latte detergente & Tonico all’olio puro di Argan della Phytorelax (6.99 euro) e’ molto delicato , deterge e lascia la pelle mordida!
    Ve lo conslglio ( è per tutti i tipi di pelle anche sensibile )
    2)Finalemente è tornata in edizione limitata KIKO la Terra Viso Abbronzante :
    Essenzial Bronzer – 200 WARM MELANGE
    E’ spettacolare !!
    P.s. Domani vado alla Kiko avete qualche prodotto da suggerirmi ?
    Ciao buon week end

  224. Ciao Cory l’ho preso sul sito di Eccoverde e si chiama Khadi lo porta come best seller ed è olio di cocco puro! Un bacione 🙂

  225. Eccomi Valeria! Scusa, ma avevi un impegno e non riuscivo a leggere il blog 🙂 si prova alla rinascente Milano, oppure in una profumeria che vende Sensai tipo le douglas! Anche una mia amica l’ha comprata e ne è felicissima. Se lo acquisti fammi sapere come ti trovi. 🙂

  226. Hai ragione carissima!!! Ieri ero troppo stanca e non avevo collegato bene il mio cervellino ai neuroni truccosi ;P

  227. fatto! in profumeria c’erano più linee di questa marca che onestamente non conoscevo. Ho preso il barattolone di maschera ricostruttiva + due fialette sempre di ricostruttivo. Spero di trovarmi bene come ti sei trovata bene te. Ti farò senz’altro sapere nei prossimi giorni. Graziemille

  228. con un pò di ritardo arrivano anche le mie ultime scoperte!!! top 5 : 1. acqua profumata avon, rosa e cioccolato, delicata e dolce, poi in offertissima il mese scorso 🙂 2. rossetto matitone avon, color corallo aranciato, bellissimo! in un primo momento l’ho trovato odioso e difficile da stendere, ma poi ho capito la tecnica, ha un’ottima tenuta ed è matt…bello!!!
    3.matita retraibile long lasting di wjcon, colore pazzissimo !verde acido! volevo aspettare la tua review ma non ho resistito!!! il colore è bellissimo….mi aspettavo più durata però.
    4.rossetto astra ,matt, di un fucksia esagerato!!!! durata normale, di un qualsiasi rossetto…però che colore!!!
    5. maschera purificante naturale Lush, la via della seta! ristringe i pori, non è pesante ed è piacevolissima da applicare…regalo di compleanno 🙂

  229. Ciao!!! Guarda è molto liquido-acquoso quindi direi di sì!! Anche il mio contorno occhi non è affatto liscio e mi trovo benissimo proprio per questo!!!

  230. Magari! Effettivamente è un Red che mi attira alquanto! Prima o poi c’è la farò, caro Russian Red,a farti mio! 😀

  231. Wow! Che velocità 🙂 la linea è quella azzurra! Speriamo tu possa trovarti bene quanto me! Io le fiale le adoro! La maschera la faccio come impacco e lascia i capelli morbidissimi.
    Per caso qualcuno che ne capisce di inci saprebbe dirmi se questi sono buoni prodotti anche da quel punto di vista? Grazie! Un bacio

  232. Grazie dell’aiuto nella lotta contro le mie acerrime nemiche: le occhiaie! (solo tra noi panda ci possiamo capire…)

  233. Infatti, non è possibile resistere ai loro sconti!! ^^
    Da quello che ho capito l’inci non è proprio ottimo (di verde c’è poco oltre al nome), xò io non ho mai avuto problemi con i loro prodotti!!

  234. Mi incuriosisce molto l’ombretto Caramel di Nabla. Per caso Clio potresti fare un video con un trucco in cui lo utilizzi?

  235. Care bloggine, volevo porre un quesito alla vostra attenzione!
    Ho preso poco tempo fa la Naked 2 di UD e mi ricordo di aver visto anche la palette Electric (o forse una simile, tipo per fare lo smokey) e mi ero ripromessa di acquistarla a breve…..
    Io sostengo che i colori della Naked sono bellissimi, e da quel punto di vista sono rimasta molto soddisfatta… ma ho notato che più o meno tutti i 12 ombrettini sono un pò polverosi.
    Ora la domanda che vi pongo è: secondo voi è del tutto normale e sono io ad essere imbranata a mettere gli ombretti, o forse la polverosità è un pò una caratteristica di UD?? Specifico che li ho usati con il pennellino compreso nella palette!

    Spero qualcuna di voi condivida la sua esperienza con queste palette che, ripeto, sono cmq bellissime (solo il packaging ti fa venire voglia di truccarti sempre!).
    Baci alle bloggine e soprattutto a Clio!

  236. Buongiorno Clio e bloggine!!!
    Vorrei porre un quesito alla vostra attenzione!
    Ho acquistato da 1 mesetto la Naked 2 di UD e mi sono imbattuta anche nella Electric (o forse era una simile, tipo quella per lo smokey) ripromettendomi di acquistarla a breve (solo i packaging di queste palette ti fanno venire voglia di usarle!)
    Il dubbio però mi è sorto utilizzando la Naked 2: ho infatti notato che più o meno tutti e 12 gli ombrettini sono polverosi.
    Ora la domanda è: la polverosità è una caratteristica degli ombretti UD (o delle sue palette) oppure sono io tapina e incapace di spennellarmi bene gli ombrettini sugli occhi? O meglio, qual è il grado di polverosità “normale” o “accettabile”?
    A me sinceramente questa caratteristica disturba un pochino e forse non me l’aspettavo da una palette da 45 e passa € (anche se ripeto, è bellissima e i 12 colori sono fantastici come tonalità).
    Baci a tutte e buon sabato :)))

  237. Ahia! Non so che farei se avessi la profumeria sotto casa!
    …però…chissà come sarà bella appena finiti i lavori..! 😉

  238. Ciao Emily! Appena ho visto la tua recensione positiva sul panno Sensai mi è nato il desiderio di provarla..e stamattina capitando alla rinascente l’ho acquistata 😀 Tu lo usi per rimuovere l’olio struccante dagli occhi? riesce poi a pulirsi bene? ho paura resti unticcio 😀
    P.S. scusami per essere l’ulteriore persona che ti tempesta di domande 😀

  239. Ciao Laura 🙂 si pulisce benissimo, a me è rimasto bianco e lo usato già un sacco! Lo sciacquo ad ogni utilizzo con un sapone neutro per le mani e la commessa mi ha detto che una volta al mese lei lo butta il lavatrice a 30gradi (senza ammorbidente)
    Buon pomeriggio, baci

  240. Ieri mi sono arrivati i prodotti della neve cosmetics e su consiglio di Clio ho comprato il pastello labbra amore. Oggi l’ho usato e me ne sono innamorata, bellissimo colore.

  241. 1) Clarisonic Mia2.Mi sono fatta convincere dopo la review di Clio (ed uno sconto del 20% da Sephora) ed ora penso di aver fatto davvero un ottimo investimento per la mia pelle che vedo migliorare di giorno in giorno.
    2) Pennelli Sigma Pencil-E30 e Blending E25…MAI PIU’ SENZA…semplicemente fantastici; ottimi dupe dei più famosi MAC.
    3) Matitoni lasting color stick eyeshadow di Wjcon nelle colorazioni 07 tourmaline, 08 turquoise e 19 sapphire. Sono colori adattissimi a questa stagione. Avevo già acquistato le colorazioni neutre in passato e mi ero trovata benissimo. Li uso sia come base su tutta la palpebra mobile che nella congiuntiva interna inferiore, anche con un trucco nude, per dare una nota di colore.
    4) BB cream coprente della So’ Bio éthic nella colorazione 01.
    Ora ho un grande dilemma: se acquistare la Palette UD Electric o “Intensissimi” di Neve…HELP ME CLIOOOO!!!!!!!!!Beso a tutte;)

  242. La fiala per i capelli m’incuriosisce parecchio, sono mesi che vedo i miei capelli sfibrati e sto provando di tutto ma non c’é niente che mi soddisfi 🙁 quanto costa? Kiss

  243. Ciao Bibi, io l’ho pagata 1,90€ e ogni fiala contiene 15 ml e a me basta per 2/3 volte, visto che non ho molti capelli e sono abbastanza corti. L’unica cosa é che ieri mi sono resa conto che sulle fiale non c’è l’inci e quindi non ho idea di quali siano i componenti… Non che sia una fanatica degli inci, ma giusto per curiosità e per capire cosa sto mettendo sui capelli. Comunque da quando le uso tutti mi dicono che i miei capelli sono più belli e luminosi. 🙂
    Bacio, buonanotte

  244. Io li ho parecchio lunghi quindi credo che una max 2 volte e la finisco, ma se funziona va benissimo.. ma dove si trova? In qualsiasi profumeria? Buonanotte cara e grazie 🙂

  245. Ciao Cory, posso chiederti dove hai comprato il color Tattoo n 65? Oggi l’ho cercato un po’ in giro, ma non l’ho trovato da nessuna parte… C’erano solo i colori classici. Grazie mille! Bacio!

  246. Ciao Irene, prova a spruzzare il pennello del fondotinta con pochissima acqua termale, dovrebbe mangiarne meno 😉
    Bacio

  247. Ciao Loretta 🙂 io ho lo stesso problema con i rossetti rossi… L’unico consiglio che i viene in mente é… Mettilo e poi non guardarti più allo specchio! 😉
    Un bacio
    PS: so che non sono stata molto utile, ma volevo sdrammatizzare un po’… 😀

  248. Emily, sono andati un po’ a ruba da queste parti ma sono bellissimi. Una profumeria che li aveva una decina di giorni fa è Limoni di Buenos Aires, quella all’interno dell’OVS. Credo siano 4 shades in tutto, tutte veramente belle, la qualità già la conosci se usi il permanent taupe. Prova a gettare un’occhio anche da quelle parti se capiti.
    Bacio.

  249. Ciao Emily e Babette! Io li ho acquistati da UPIM, in Corso Buenos Aires a Milano. Ma sono abbastanza sicura di aver visto il color tattoo rosa anche in corso XXII marzo!
    Buona domenica ragazze! 🙂

  250. Ciao Irene! In effetti preferisco utilizzarlo con i fondi cremosi: ad esempio, ho scoperto che questo pennello è perfetto per il mio fondotinta compatto in crema Diorskin nude. Ma per i fondotinta liquidi preferisco utilizzare le dita oppure la beauty blender (io ho quella di kiko di una vecchia collezione)! Ciao!!

  251. Ho notato anche io la stessa cosa.. infatti mi sono stupita non poco.. nonostante i colori siano stupendi e la durata eccezionale… mi aspettavo fossero più pigmentati e meno polverosi!

  252. Grazie carissima!! Proverò certamente! L’Ovs vicino casa, è sempre sfornitissima di maybelline… Un bacio

  253. Ciao Carolina, dura abbastanza, 3/4 orette, senza mangiare. Quando l’ho messo al mattino mi è durato fino alla pausa pranzo. Buona domenica! Bacio

  254. Di Neve ho già la elegantissimi e la delight che mi piacciono moltissimo ma…penso che cederò alla electic!…la pigmentazione sarà sicuramente da urlo! 🙂

  255. Ma siete sicure che l’olio di rosa mosqueta o il ricino secchino i grani di miglio?
    Tutti i dermatologi sconsigliano gli oli che fanno venire i grani di miglio…Io per toglierli ho dovuto usare l’acido retinoico…

  256. L’olio di rosa li fa venire, quello di ricino invece alla lunga li secca. Certo, bisogna applicarlo con costanza. Comunque, ogni olio ha una diversa composizione, non pensare che ingrassino la pelle tutti indistintamente, quello di jojoba, ad esempio, è riequilibrante.

  257. Ciao clio e ciao ragazze.
    Questo mese ho provato davvero dei prodotti validi ;).
    L’oreal “nude magique Blur” cream ha una consistenza particolare e l’effetto è davvero naturale,si vedono le mie lentiggini e copre il giusto.
    L’oreal “crema skin perfection” ho trovato il campioncino di questa crema e mi piace tantissimo ha una consistenza leggera e un profumo buonissimo.
    Maschera capell meravigliosa Ultra dolce, i miei capelli dopo questi mesi di piscina erano davvero stressati e crespi questa maschera gli ha rimessi al mondo.
    Deborah glossy stick nr.04,avevo voglia di un po’ di colore sulle labbra e questo stick è bellissimo e dura.

  258. mi sono scordata uno dei super top.
    la matita gel di essence waterproof. è davvero waterproof non è colata alla lezione di aquapower al contrario del mascara 🙂

  259. Ciao, l’olio di cocco e’ ottimo anche steso sulla pelle umida dopo aver finito la doccia: il profumo sparisce durante la notte ma la pelle rimane tersa ed idratata

  260. Ciaooo !! non posso permettermela ora, ma la plette Electric della UD mi piacerebbe davvero tanto e dire che ho già la Intensissimi della Neve ma i colori forti mi piacciono e mi stanno bene !!

  261. Ahahaha, il famigerato PS è ormai in agguato nei nostri pensieri quando vediamo qualcosa di pressoché perfetto!!!

  262. Ciao Emily ho letto solo adesso i preferiti di Clio e i tuoi e volevo sapere…ma il rossetto Astra è davvero valido? perché costano pochissimo…e sono sempre un po’ dubbiosa sui prodotti economici!
    Per la BB cream di Vichy, anche io come la tua amica ne sono rimasta delusa perché con la mia pelle mista è davvero brutto l’effetto e anche x me era troppo chiara…

  263. Ciao Antos non so se ti può essere ancora utile ma io ho usato per vario tempo l’olio di rosa della BV e devo dire che lo trovavo fantastico. Su consiglio della commessa lo mettevo la sera sui fruncoli e la mattina me li trovavo seccati! Poi però ho dovuto smettere di usarlo..con la mia pelle devo sempre alternare + prodotti altrimenti ottengo brutti effetti!

  264. un buon tonico, economico e con inci verde (se ti interessa) è quello della linea viviverde della coop. costa una manciata di euro, non ha alcol, è molto delicato. consigliatissimo, anche per le non patite di ecobio, visto il prezzo 🙂

  265. Ciao Clio i miei cosmetici preferiti del mese sono i seguenti:
    – ombretto in crema Pupa Vamp n°100 che dura per tutto il giorno anche senza primer e zero pieghette!
    – eyeliner di Too Faced a 3punte, spettacolare…sta lì e non si muove e la punta è davvero comodissima così perché si possono creare molti look diversi
    – le salviettine della l’orèal struccanti per pelli miste, sono davvero delicate e non bruciano gli occhi e in + tolgono davvero tutto!
    Ecco questi sono i miei preferiti! spero saranno utili a qualcuno!
    e voglio provare la matita che dici….gialla…wow!!!!!

  266. grazie, l’olio di rosa mosqueta è ormani nella mia wishlist, anche perché lo vorrei usare su dei segni di espressione. un motivo in più per comprarlo…

  267. Bellissima la matita verde e gialla!
    I miei preferiti sono assolutamente la matita blu di benecos, è un blu fantastico, la uso o nella rima interna dell’occhio oppure alla rima inferiore, la adoro! Ed il mio preferito è anche l’olio essenziale al limone di cmd, lo utilizzo nelle maschere all’argilla che faccio e anche come colluttorio in un pò d’acqua!

  268. Ciao a tutte,seguo questo blog con molto interesse da qualche tempo ma é la prima volta che intervengo.Siete tutte molto simpatiche e garbate anche nei vostri commenti,perciò ho deciso di unirmi a voi.Cara Emily,anch’io ho acquistato la BB Cream di Vichy.Cercavo un prodotto che facesse da ponte fra il fonditinta fluido invernale e quello minerale estivo.Troppo presto per esprimere un giudizio ma credo che debba essere fissata con una cipria.Saresti così gentile da dirmi quale usi tu?La cipria rimane ancora uno di quei prodotti da testare per me.Grazie a Clio e a tutte voi per la competenza in fatto di cosmetici e la pazienza di condividere le esperienze.Avrei voluto essere breve,ma sono stata troppo prolissa.Mi riprometto di essere più sintetica le prossime volte.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here