Ciao ragazze!

Oggi ci divertiamo a commentare alcuni trucchi orribili che le star hanno sfoggiato negli ultimi anni, ma alla fine vi darò un punto di vista un po’ alternativo; siete curiose? Leggete oltre!

Schermata 2014-05-25 alle 15.11.43

Le star hanno la fortuna di poter lavorare con i più grandi esperti in campo di bellezza: parrucchieri fenomenali in grado di trasformare la testa più spelacchiata in onde morbide e lucenti, make-up artist capaci di mascherare qualsiasi difetto e di far sembrare una bomba sexy anche chi non è stata baciata dalla fortuna, stylist che consigliano i capi migliori anche solo per uscire a far la spesa al supermercato… EPPURE i disastri accadono, e anche abbastanza spesso!

a_4x-horizontal

Una delle poche regole fisse della cosmesi è che un trucco occhi complesso dovrebbe essere abbinato a un viso abbastanza neutro; ecco, Leighton Meester, che solitamente sceglie look molto naturali, ha deciso di cambiare strategia, ma anche Tyra Banks non è stata da meno (no, neanche una delle top model più famose della storia può permettersi un make-up del genere):



American Eagle Outfitters Times Square Flagship Store Grand Opening Party

2012 Moth Ball

Le labbra nude/rosate molto chiare sono difficilissime da portare per chiunque, figuriamoci per chi, come Jennifer Lopez, ha una carnagione dorata; a quanto pare l’effetto le è piaciuto molto, visto che l’ha riproposto diverse volte:
Screen shot 2012-01-30 at 1_41_25 PM

jenniferlopezfugheader

Christina Aguilera non ha mai fatto della finezza uno stile di vita, soprattutto fino a qualche anno fa:

Schermata 2014-05-25 alle 14.46.41

A Kesha piace provocare e con le sopracciglia borchiate raggiunge lo scopo senza difficoltà:
Kesha-2010-AMAs

Sono proprio curiosa di sapere in che occasione Drew Barrymore ha sfoggiato questa “mascherina” di ombretto giallo:
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

…Comunque deve aver ispirato Sharon Stone, che ha scelto un giallo dorato sulle labbra (si sarà stufata dei banali rosa e rossi!)

face 2

Taylor Momsen porta il concetto di smokey eye a tutto un altro livello…

taylor-momsen-4

Poi c’è la nostra Pamelona Anderson, che dà sempre tante soddisfazioni:timthumb.php

E infine una menzione d’onore per i denti di Paris Hilton: un rossetto rosso e lucido va usato con cautela e tenuto sotto controllo, l’ereditiera dovrebbe saperlo!

paris-hilton-lipstick-on-teeth1Ok, ci vuole davvero poco per sparare cattiverie su questa galleria degli orrori (non vedo l’ora di leggere i vostri commenti hehe), ma è proprio qua che vi lascio a bocca aperta: io provo parecchia stima per queste celebrities, perché invece di optare per la soluzione semplice, già vista e rivista (per la serie “squadra che vince non si cambia”), hanno deciso di osare, di uscire dagli schemi. Per carità, sono state ridicolizzate e criticate, ma almeno hanno colto il senso più profondo del make-up, cioè che si può sperimentare in tutti i modi, perché alla sera con un po’ di pazienza si rimuove tutto e resteranno solo delle fotografie su cui farsi due risate. Quindi ben vengano i rossetto dorati, gli ombretti gialli e le sopracciglia borchiate: che noia prendersi sempre sul serio!

10308162_10152166296156051_6624828630709174491_n

Voi cosa ne pensate? Secondo voi le star dovrebbero mantenere sempre un certo standard o possono permettersi questi scivoloni? Qual è la peggiore in assoluto? 

224 COMMENTI

  1. Buongiorno Clio :)!!! Oddio O.O nono, mamma mia e k cs hanno combinato? Sinceramente Clio ora sono pronte x i nuovi mostri di striscia la notizia, ahahahah xD , nn le si può guardare! Ok, si può osare cn il trucco, ma nn ad arrivare fino a TNT, mi sembra davvero trp! Sembrano maschere dell’orrore :S . X me si salva solo un po’ Christina Aguikera nella seconda foto, ma la peggiore è stata … No, ho sbagliato, TUTTE SONO DA BRIVIDO! Qnd ho guardato la fotografia (la prima) di Jennifer Lopez, credevo k le fosse venuta qlks O.O … Nono tt da ricovero O.O

  2. mi ci rivedo in alcune di loro quando certe mattine che ho un po più di tempo inizio a truccarmi e non so bene che fare e provo a combinare vari colori insieme e a volte ne esce un disastro :)). poi semmai me lo tengo lo stesso il trucco….i miei bei occhialoni da sole e via in giro con un trucco un po sfigato e che non mi dona proprio tanto pero come hai detto tu alla fine della giornata lo toglierò :). Cmq di sicuro certe foto son un po vecchie per cui era un po diverso e capitavano cose del genere. ciaooo

  3. Ciao clio e ciao ragazze 🙂 devo dire che queste foto sono senza dubbio molto divertenti xD Per me il make up e’ anche questo, pero’ c’e’ un limite; nel senso che comunque ci sono delle regole, o quantomeno del buonsenso xD Io non mi concerei mai come una di queste donne perche’ mi sentirei davvero ridicola xD Poi ovviamente ognuno e’ libero di indossare e fare cio’ che piu’ lo fa star bene, ma questa e’ l mia opinione 🙂 Ragazze una buona giornata a tutte, scappo cge oggi ho simulata di seconda prova… Si salvi chi puo’! :'(

  4. Io non metto commenti perche quello che hai detto è personalmente tutto ciò che penso io! 😀 mi hai tolto le parole di bocca!
    Buona giornata a te e a tutte le altre!
    Evviva oggi verifica di latino! 🙂 spero di farcela! 😀

  5. Ciao bellezze…Ma sono impazzite!? Sperimentare OK, ma uscire come se fosse carnevale no daiiii!!!! Buona giornata bellezze. Io stamattina ho l’ orzaiolo e chiaramente non ho potuto truccare gli okki… nnemmeno un poco di mascara.. mi sento un pesce bollito… avete rimedi da consigliarmi!? Un bacioooo

  6. La seconda foto di Jlo e l’ultima di Christina Aguilera sinceramente le trovo molto belle! Io stessa ho un ombretto arancione che mi diverto ogni tanto mettere 😀 la peggiore è Paris Hilton.. teribbbbbbbile

  7. Io una cosa la ho notata: spesso certi look esagerati delle star arrivano fino a noi, divenendo di moda (Madonna è stata un’antesignana in questo, e adesso c’è Lady Gaga…). Magari fanno il passaggio Star-tamarri- gente di tendenza-tutti e poi ritornano ai tamarri.
    Per esempio le sopracciglia di Angelina io le ho viste sulle fronti di diverse giovani fanciulle… Baci a tutte!

  8. 1) Guardare nella bottiglia dell’olio, per qualche strana ragione, funziona!
    2) Fare impacchi di camomilla tiepida.
    Questo è quello che faccio io (più che altro il punto 2) e funziona! Ciao!

  9. clio questi scivoloni non dovrebbe permetterseli nessuno . un conto é giocare col colore un altro é essere ridicole

  10. Secondo me per qualche star è andata così!
    Il make up artist ha dato buca all’ultimo minuto, e le nostre dive hanno deciso di armarsi di pennelli, ombretti, etc.. e fare da sole!
    Magari, pensando anche: ” TSE! LO HO VISTO FARE COSÌ TANTE VOLTE! VUOI VEDERE CHE SONO CAPACE PURE IO???? ED ANCHE GUARDA CHE BEGLI ABBINAMENTI INEDITI CHE HO RICREATO! CHANEL IL PROSSIMO ANNO SI ISPIRERÀ A ME PER UNA LIMITED EDITION!!!!!

    Io, penso felicemente, che Sono ciompe pure loro!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Ahahahah xD sn da brividi! Wow! In bocca al lupo x la verifica e grazie 🙂 buona giornata ank a te! Un bacioooo :*

  12. ciao Clio, non saprei proprio chi è peggio! sono mostruose ahahahah non sapevo che potevano esserci degli errori così madornali anche nel trucco delle star evidentemente i mua anche su di loro sperimentano o forse era halloween. ;-). un buon inizio di settimana a tutte voi ragazze

  13. eheh bel post! E belle parole alla fine <3
    Penso lo stesso di una signora abbastanza "matura" 😛 (diciamo che 35 per gamba non glieli leva nessuno ) che viene a lavoro da me, ha le sopracciglia più disegnate male della storia, una arco acuto pazzesco, ombretto azzurro e, che te lo dico a fare, terra ovunque…ma cavolo, è sempre sorridente e non gliene frega…quindi evviva!

  14. Ok osare e sperimentare… Fino ad un certo punto xò ihih bruttissima la foto di paris! Ciao ragazze buona giornata!

  15. Ecco, stamani la colazione con queste foto mi andrà di traverso,…!!! Hihihihi 🙂 che mostriciattoliiii!
    Sul podio ci metto taylor momsen, leighton, tyra banks e drew barrymore!!!! Ma le altre non è che son da meno!!!! 🙂 si salvi chi puòòòòòò

  16. Ma kesha (capelli alla super sayan a parte) mi piace! Trovo orribile la prima foto di j lo! Sembra uscita da un film horror!!!!

  17. si ok….osare….schemi…..sperimentare……però porca miseria quelle labbra bianche da malata terminale no dai. dio mio,perchè? T___T perchèèèèèè T_T è forse la cosa che piu detesto nel make up. centro toni piu chiari delle tue T_T che brividi

  18. Ahaaaaaaaaaaaa,che scempioooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono d’accordo sul fatto di osare e divertirsi,però insomma…un po’ d’attenzione certo non avrebbe fatto alcun male xD soprattutto perché son tutte delle belle donne,perchè,perchè sciuparsi così banalmente? ç_ç
    I make up leggertmente più tollerabili sono solo quello di Taylor Momsen e Christina Aguilera: alla fine sono veri e propri personaggi (guardare trucco e parrucco che hanno nei video musicali!),e così il loro stile può essere più riconoscibile→ Indipendentemente dal fatto che sia bello o meno!!

  19. Non s’affronta! O_o’
    E io scema che mi faccio problemi per non saper mettere l’eyeliner o quando non riesco a sfumare un ombretto a dovere!
    Ora so di poter uscire di casa fiera dei miei possibili pastrocchi makeupposi! Baciuz!

  20. Anche io apprezzo chi osa! Per me è il senso del make up, è un modo per vedersi diverse ogni giorno! Però mi riferisco alle scelte consapevoli, tipo le sopracciglia borchiate, o il trucco pesante su occhi e bocca… Non ai denti sporchi di rossetto! Li si tratta di non aver fatto attenzione all’applicazione!

  21. Ma quindi anche il rossetto su i denti è UNA SPERIMENTAZIONE? No perchè allora io posso essere considerata un precursore ahahahahahhahahahahah secondo me un conto è sperimentare e un conto è TOPPARE SU TUTTA LA LINEA, penso che ad ognuna di noi sarà capitato almeno una volta di provare un make up che pensavamo fosse fichissimo e ritrovarci con una faccia orribile senza il tempo di poterci struccare… a me, almeno, è successo un sacco di volte, quindi perchè non alle VIP che magari quel giorno hanno voluto provare da sole o che hanno scelto il make up artist sbagliato.. sinceramente mi fa sentire meglio questa cosa, ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM 😉

  22. Clio cioè non è questione solo di essere trucchi importabili… cioè sono proprio fatti male ahahahahha

  23. Mi sento mancare l’aria solo a guardare queste cose. Ma sul serio eh!!
    Un po’ di buon senso, cavolo. Anche io che sono ritardata avrei potuto far meglio.
    ;-D

  24. Hai ragione….anche io qnd ho visto qlc look ho pensato”se lo sono fatti da sole”…
    Certi m sembravano i primi trucchi che facevo a casa davanti allo specchio per sperimentare un po…
    Però cavolino nn hanno uno specchio? ? Loro si sono viste e si sono piaciute così con quei trucchi cosi marcati e poco curati??? Bha :O
    Clio ma qst foto sono attuali???? Secondo me sono vecchie. …

  25. a parte che kesha è kesha, e quindi è nel suo personaggio fare cose del genere, e che non sta nemmeno male, e che non sta male nemmeno Taylor Momsen (adoro i panda, e lei è davvero carina), penso che principalmente l’osare debba stare in linea con l’occasione..

  26. io direy che taylor momsen ci può anche stare, il suo look è sempre un po’ sfatto ed esagerato, quindi uno smokey così secondo me non stona troppo con la sua immagine, per paris hilton che dire, ha pure la lingua rossa da rossetto, sarà stato alla fragola e prima di farsi fotografare aveva finito lo stic a morsi! XD

  27. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!Inutile dire che non me ne piace neanche uno é che mai uscirei combinata così.Penso anche io che abbiano voluto sperimentare/pasticciare…ma soprattutto che si siano truccate da sole :-D! Per loro vale : sei una star?osa fino all’inverosimile, puoi .
    Il makeup che mi dispiace di meno é quello di Taylor Momsen, questione e pratica : a 14 anni a volte mi ritrovavo così a furia di stropicciar i gli occhi ahahah!
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  28. Allora, secondo me alcune di loro si trovavano a qualche evento particolare tipo la Meester, o Angelina. La cafonaggine di J. Lopez e di Pamelona (! Ahahah) è ormai cosa nota….
    Per Kesha, possiamo dire che sia davvero un gioco, per la Stone un colpo di testa per sentirsi giovane.
    Paris Hilton era già fattissima e sbronzissima: è andata in ipersalivazione mentre la truccavano…

  29. Non so se è una cavolata (con me ha funzionato ma non so se sarebbe andato via lo stesso il giorno dopo), prendi un anello d’oro e passalo due o tre volte sulla parte.

  30. Anche a me qualche volta accade, su di me funzionano gli impacchi tiepidi di camomilla e tanta tanta pazienza. Spero che ti passi presto! :*

  31. Pensavo la stessa cosa, saranno sicuramente trucchi di qualcuno alle prime armi! Però sono star, non marziani! Il fatto di essere icone non significa dover sfoggiare sempre un look perfetto e pulito, capita a tutti di sbagliare! Certo io vedendomi allo specchio piuttosto sarei uscita senza trucco, però sono gusti.. Non è il trucco che fa di loro le persone che sono! Almeno di alcune di loro…

  32. Per Taylor Momsen più che di smokey eye parlerei di smokey face!!!
    Sono d’accordo con te Clio che il bello del trucco è anche la sperimentazione….però lo farei a casa prima della doccia, non prima di un evento mondano!! L’impressione che lasciano queste foto è che si siano truccate da sole. Niente di male in ciò e ci sta che non abbiano sempre un trucco perfetto però…uno specchio in casa l’avranno no?? L’unica che mi dà l’idea di aver davvero sperimentato è Kesha. OK quelle sopracciglia sono assurde ma sono evidentemente volute, gli altri trucchi sembrano davvero erroracci di chi è alle prime armi.

  33. buongiorno a tutte…questo post mi ha rallegrato questa giornata di studio. ahahahah poverina Leighton meester oltre al trucco in quella foto non ha espresso al meglio la sua bellezza. Sono d’accordo con chi dice che una parte di questi trucchi siano improvvisati anche io una volta ho provato a farmi uno smokey eye e l’effetto è stato quello di Taylor Momsen. L’ultima cosa che vorrei dire riguarda i rossetti: a me piacciono un sacco i rossetti nude/rosati e li uso spessissimo soprattutto la mattina per andare in università!!!per fortuna che a me non fanno quell’effetto eheh! buona giornata a tutte 🙂

  34. E’ vero Luisa!!! Se lo saranno fatte da sole 🙂 e in alcuni casi sembra sia scappato pure il parrucchiere!!!

  35. Questo post mi ha riportato alla mente il mio make up di sempre di quando ero ragazzina.. Mezza palpebra rosa glitter, e mezza argento glitter, rigorosamente non sfumato, per quell’effetto cambio colore fra 3, 2, 1.. BAM! Ah e poi non poteva mancare il fall out sulle guance, che rendeva il tutto più glamour..!
    Ahahaha, hai ragione Clio, alla fine di quei momenti rimangono solo bei ricordi e due risate, anche se forse non potrei dire lo stesso se le mie foto fossero sparse sul web come quelle che ci hai mostrato!! Un bacio a tutte e buona giornata!

  36. ok che il make up lo si può usare anche per scherzare, ma dipende dalle occasioni…a un galà magari una robetta più soft é più apprezzata ecco!
    Paris e Pamela mi sembrano un pò strafatte sinceramente 😀

  37. Secondo me cercano di imitare il trucco da passarella, quello che le modelle indossano accompagnandolo a vestiti esagerati e per nulla sobri. Il punto è che sul red carpet questi makeup non funzionano sia per il tipo di luci utilizzate sia per il contesto. Dovrebbero scegliere dei makeup artist un pò meno avant garde e più realistici con i piedi ben piantati per terra 😉

  38. ma no dai qualche “scivolone” ci sta! le rende carine e buffe e a tutte quante è successo almeno una volta nella vita di uscire con un ombretto fuxia da sembrar quasi malate o un rossetto non particolarmente bello ma che al momento ci sembrava di essere al TOP! ricordo quanto amavo le spalline sotto le magliette quando ero ragazzina… mi sentivo fighissima! se ci penso ora sto male! oppure quando ci facevamo quei frangioni improponibili a fontana! hahaahhaahah ma ve lo ricordate?????????????????? e la moda dei mocassini color bordeaux e i pantaloni corti che si vedesse la caviglia!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAA PANICO PAURA! orrore! però…. quanto mi sentivo figa dai! e i maglioni bucati (ovviamente comprati così) con sotto i body… IO VOTO SI’ A TUTTE LE COSE CHE IN QUEL MOMENTO CI FACEVANO SENTIR BELLE! sono ricordi che amo quindi sì alle star che in alcuni momenti pensano di stare bene oppure con qualcosa che non va tipo rossetto sui denti! SI SI SI!!! p.s. posso dire che il trucco fuxia della Aguilera mora mi piace da morire???? si lo ammetto! lo avevo già visto in passato e rivisto ora mi piace proprio com’è fatto!

  39. Bè questo post è molto carino… io penso che per alcune tipo Christina Aguilera o Kelly Osbourne faccia parte del loro personaggio essere sopra gli schemi… Pamela Anderson pure te lo aspetti… E’ chiaro che da Jennifer Lopez uno scivolone simile non se l’aspetta perché è sempre molto attenta… Però sono umane anche loro… ma dite che era una questione di luce che non mostra bene il colore del rossetto rossissimo di alcune?!

  40. Emily, buongiorno e buongiorno a tutte.
    Anche io conosco una novella Nefertiti che si trucca così! Forse è un sub trend che non conoscevamo fino ad oggi!
    Non dico nulla ma mostro il mio make up discreto che parla da solo.
    Le star immortalate sono cadute in mani invidiose o hanno fatto da sole…
    Però sperimentare è giustissimo, se solo dovessi mettere in lista le cose pazzesche che ho fatto a mio tempo…. ahahahha rido ancora adesso.
    Peraltro qualche anno fa successe anche a me di venire truccata da una mua che decise arbitrariamente di truccarmi occhi e labbra in modo che definire carico è riduttivo e di molto. Sembravo un pagliaccio, praticamente come la foto della Banks qui sopra. Sono uscita dal negozio agguantando al volo un kleenek e prima di salire in bicicletta mi sono strofinata via tutto dalla inguardabile, enorme e volgare bocca che mi aveva disegnato.
    Un bacio e a presto.

  41. Ahuahahahaha ma dove le vedono!!!
    Regalale un ombretto 😉 magari scopre la palpebra superiore! Non penso oserebbe metterlo sulla guancia ^_^

  42. Ciao carissima!! 🙂 quanto tempo!!! Come stai? Eh si, hai ragione, sperimentare é importante e qualche cavolata l’abbiamo fatta tutti 😉 ammiro sinceramente il loro coraggio per essersi mostrate pubblicamente truccate così! Sono state al gioco e spero si siano anche divertite! Allora non dirò nulla.. Aspetterò che noti il resto del mondo intorno a lei che sfoggia trucchi più sofisticati 😉
    Un bacio buona giornata, cara Babette!

  43. Ahahahaha spero di no!! Il mio timore è che possa aggiungere anche quello alla palpebra inferiore 😉

  44. taylor momsen però ha sempre quel genere di trucco… è lei che è così, specie visto il genere di musica che fa! xD

  45. Clio di solito sono logorroica, ma in questa occasione mi viene solo da dire…ahahahahahaha 😀 mi sono divertita da matti xD grazie mille!un giorno senza risate è un giorno perduto 😀

  46. Sono stata una settimanina in vacanza in Turchia dove ho staccato la spina con ottimi risultati, Bacio e buona settimana!

  47. Ma qui non si tratta solo di trucchi esagerati o poco appropriati, questi sono proprio errori o meglio orrori

  48. Scusate! Ma secondo me alcune hanno voluto soltanto stupire o comunque uscire dagli schemi (vedi christina Aguilera) altre proprio non si sono guardate allo specchio prima di uscire di casa! Inguardabili! Peggio dei miei peggiori trucchi!

  49. Buongiorno Emily!
    Hai descritto una situazione spinosa, non c’è dubbio, in questi casi è sempre difficile sapere se si sta facendo la cosa giusta.
    Fossi in te io proverei la tecnica del “complimento-consiglio”: le dici che ha degli occhi molto belli e che secondo te starebbe molto bene con una riga di eyeliner sopra le ciglia e che saresti curiosa di vederla truccata in quel modo. Non sono sicura funzioni, potrebbe comunque offendersi o potrebbe non recepire il messaggio ma difficilmente potrebbe accusarti di mancare di tatto.
    Poi magari lei si piace molto così e non desidera cambiare ma approcciandoti in questo modo potresti comunque instillarle l’idea e magari un giorno le viene la curiosità di provare 😉 un bacio

  50. Sull’immagine di copertina dell’articolo ci sono dei trucchi niente male…tipo quella tipa arancione modello Bonzo tibetano…anyway, Leighton Meester sembra la protagonista di The Ring, Tyra pur essendo ridicola è sempre gnoccolona, Jennifer Lopez, nella prima foto sembra una casalinga di dubbio gusto, acchittata per la comunione del figlio; Miss Christina Aguilera non si smentisce mai, di sobrietò e morigeratezza ha fatto uno stile di vita. Drew procione itterico, la Momsen panda gigante. Ma forse quella che più mi sfastidia (tolta la Hilton che mi repelle anche al naturale e quindi fuori concorso) è Pamela Anderson, le altre star almeno hanno sperimentato, lei si è solo messa l’eyeliner in macchina mentre il compagno faceva i tornanti del passo Pordoi…ma io dico come si può? e io che sono fissata per mettere l’eyeliner uguale a tutte e due gli occhi… tzè, principiante!

  51. Ahahahah ciao a tutte! Che risveglio bizzarro stamattina 🙂
    le peggiori le prime due foto e jennifer lopez che è pure recidiva….anche se c è davvero l imbarazzo della scelta!
    Mi lascia perplesso il risultato che queste star hanno avuto: mentre la aguilera e la tipa dalle sopracciglia borchiate hanno fatto una scelta, volevano stupire (riuscendoci!)…non so quanto tutte le altre star volessero stupire il pubblico! Quindi a quel punto. ..o il MUA ha tirato pacco, o è da licenziare 🙂

  52. Grazie Anais cara! (Ti ho già detto che è molto bella la tua foto del profilo? Stai benissimo e hai un profilo bellissimo!)
    Proverò a fare come dici! Appena trovo l’occasione giusta 🙂
    in effetti, che abbia dei begli occhi lo penso davvero… Infatti mi piacerebbe vederli valorizzati meglio

  53. Ma si infatti! Alla fine sono come noi! quanti ne vediamo di trucchi orribili tutti i giorni?! solo che loro hanno i riflettori puntati addosso e quindi quando combinano i pasticci fa più clamore! ma se siamo ciompe noi lo saranno pure loro! 😉

  54. mamma mia,ma Leighton Meester e Tyra Banks sembrano rispettivamente una vampira ed un teschio viventi!!! sono d’accordissimo sul fatto di sperimentare,ma perchè ridursi così???? ma non si vedono allo specchio???? mah……

  55. Emily grazie sei gentilissima ^_^
    In bocca al lupo col tentativo, spero davvero non si riveli il peggior consiglio che qualcuno ti potesse dare.

  56. Ciao Emily! Riflettevo sabato su questa cosa… noi bene o male siamo tutte d’accordo su alcune linee guida.. seguiamo tutte Clio, certo ognuna ha il suo stile ma molte cose ci accomunano.. poi l’altra sera mi preparavo per uscire con una mia amica e lei si presenta con ombretto verde scuro intenso e ombretto arancio.. e io: MICA TI VORRAI TRUCCARE COSI’?!?!?!? ahahahah! alla fine è uscita con la palpebra tutta verde super scuro e il rossetto rosso aranciato! ho provato a spiegarle qualcosa e lei mi ha detto: ma a me piace così, mi piace l’eccesso, l’artificiale e il trash! ed è vero.. lei è così, ed è carina così.. quindi alla fine è vero che in linea di massima ci sono dei must da rispettare ma il must più importante è sentirsi a proprio agio, perchè è solo quello che ci da quel valore aggiunto agli occhi degli altri! 😉 beso!

  57. Secondo me c’è in giro una nuova droga… sembrano tutte così felici!
    Però hanno sbagliato la dose soprattutto Paris Hilton.
    Ciao a tutte… Io vado a cercarne un po’

  58. Il makeup è arte e non deve sempre seguire le regole!! Quindi pollice in su per queste coraggiose celebrities!!!!!!! 🙂 bellissimo post Clio! Grazieeeeee :**

  59. Non sta male a taylor momsen perché in quanto artista rock non ci sono regole . Un conto è truccarsi male (come nella maggior parte dei casi elencati da clio) , e un conto è il trucco che fa parte del personaggio/abito di scena dell’artista ! Gli estremismi sono tipici dell’ambiente rock , non esiste il brutto o il bello è l’espressione di una forma d’arte 😀

  60. Ok a proprio agio, ma se io cadessi nel ridicolo, a me farebbe piacere se qualcuno me lo facesse notare. Magari non cambierei, ma mi farebbe riflettere di sicuro.

  61. Anche se c’entra come i cavoli a merenda, quand’è che fai un bel post-confronto fra tutte le bbcream divise in migliori per pelli secche e migliori per pelli miste/grasse? 🙂

  62. ahahaha che ridere mi ha fatto questo post! nemmeno io prima di conoscere Clio andavo in giro conciata così! e se ci andavo, per fortuna non ci sono le prove! ;))

  63. Ciao Clio e ciao ragazze, anch’io ho sorriso leggendo il post penso che essendo celebrities si possano permettere questo tipo di “scivolone”; nel mondo delle star nel bene e nel “male” penso anche che tutto sia fatto per continuare a far parlare di sé… la peggiore?? Non saprei proprio chi sia, ma alla fine siamo tutte donne e penso che ognuna di noi, io per prima, nella vita ha fatto questo genere di sbagli magari non in queste proporzioni:D!! Anche quando vedo amiche o conoscenti che imperterrite vanno avanti a truccarsi in modo simile alle star qui sopra è difficile cercare di aiutarle perché non si vorrebbe offendere nessuno io personalmente cerco di indirizzarle qui sul blog o sul canale Youtube ;-)) Ciao Clio e ciao a tutte, besitos!!

  64. sembrano i provini per il sequel di the ring…. io mi chiedo perché di debbano rovinare così le persone…. il trucco dovrebbe evidenziare i pregi e occultare i difetti….. non creare maschere di carnevale tutto l’anno! sarà…. ma io preferisco il classico “già visto” piuttosto che il fare gli alternativi e creare questi obbrobri…..

  65. Più che star di Hollywood qui sembrano Star Trek versione moderna!!! a me piacciono così, brutte e contente! beate loro che se lo posson permettere!!
    come hai detto tu Clio, secondo me fanno bene a osare con il make up perchè tanto la sera basta struccarsi e tutto torna come prima, almeno spero x loro!! 😉 le peggiori di tutte secondo me sono DREW BARRYMORE E TYRA BANKS!!! :0 :0 :0… mamma mia che orrore!! le altre le trovo più simpatiche hehehe, un bel rossetto nude x Jenny, ma xchè?? è così bella!!…. mi è venuta voglia di mascherarmi per carnevale guardando queste foto! pe pe pe pe pe peeee!! 🙂 Ne approfitto per chiedervi un consiglio su quale correttore x occhiaie da comprare dal momento che l’ho finito. Sono di carnagione olivastra e ho poche occhiaie (in genere). Vorrei qualcosa che copra un pò tutto in modo uniforme (magari anche per piccole imperfezioni sul mento :P) adatto ad una pelle normale e mista come la mia. Pensavo al Maybelline antiage ma non sono riuscita a trovarlo nel negozio Superdrug di Londra, sarà andato fuori commercio o forse ero solo in quel negozio? mah…, anyway… quali altri correttori conoscete di buona qualità e prezzo? che brand mi consigliate? grazie mille ragazze, auguro una buona giornata a tutte!! baci da Londra x x

  66. Io penso che questo post è stato molto utile, grazie Clio perchè mi hai fatto capire che col make up sbagliato anche le star più belle non sono poi così belle….
    Quindi mi hai fatto sentire bellissima vedendo le star conciate così male xD
    Grazie di cuore Clio <3

  67. Cavolo che ridere a leggere questo post! Grazie Clio.. ci regali sempre un sorriso! E.. a proposito di orrori.. la cosa cade a fagiolo!! Stamattina avevo un appuntamento dal medico.. la sveglia non suona e mi alzo in super mega fretta.. non potevo arrivare in ritardo! Alllora decido di non truccarmi.. cioè di fare solo mascara su occhi, un po’di rossetto e una passata di terra leggera leggera sul viso, tanto da dare un po’ ci colore.. lo faccio.. poi vado a specchiarmi davanti ad un’altra luce.. e…aaaaah! Ovvove!!! mi vedo effetto umpa lumpa.. tipo anni’80 il viso scurissimo e il resto bianco (avendo io una pelle diafana!) E mi sono detta nel terrore.. ma come cavolo è stato possibile?!? Ho dato solo una passata di terra.. tra l’altro chiara, perché ho utilizzato… les blondines 🙂 della essence. Mi prende il panico perché ero già in stra ritardo.. decido allora di tirare via tutto mi armo di cotone e latte detergente e tolgo tutto e via.. esco senza nulla! E meno male.. che mi sono riguardata allo specchio! Per altro mai successa una roba simile! Bah vai a sapere! 🙂

  68. OMG!!! Non si possono guardare….non saprei nemmeno scegliere la peggiore….le sopracciglia borchiate…..i due pugni sugli occhi…..ombretto e rossetto giallo……insomma non saprei però forse solo le star possono permettersi queste pazzie tanto poi…..domani è un altro giorno!!! Ciao Clio baciiiii!!!

  69. Momenti in cui ti senti in colpa perchè non sai cosa fare?! Si lo so,capita a tutt…prova a parlare con lei del mondo del make up e parla con lei dei tuoi prodotti preferiti e look…non si puo certo andare all improvviso e criticarle il trucco ma è meglio anche per lei che qualcuno la provi ad avvisare! 🙂

  70. AHHHH! Troppo ridere! Comunque ci vuole coraggio ad andare in pubblico conciate così! Ecco vedere queste star sotto questa luce mi ha dato una sana dose di autostima in più! Gli scivoloni in fatto di trucco e parrucco li possono fare proprio tutti! un bacio a tutte!

  71. Io credo che alcune di loro abbiano voluto uscire fuori dagli schemi, sempre restando in tema al loro personaggio, vedi Kesha, Cristina Aguilera o Taylor. Ma il truccatore di Leighton Meester dovrebbe essere arrestato!! Non tanto per l’utilizzo di colori pesanti, perchè anche io d’inverno faccio trucchi con occhi sul grigio e un rossetto scuro, ma come Dio comanda, sfumato bene non fino alle tempie! Ed è pure strano perchp Leighton è quasi sempre impeccabile. Jennifer Lopez non si è guardata allo specchio quando è uscita di casa, poi io non sopporto le lampadate figuriamoci. Pamela si trucca come quando mi truccavo io a quindicianni, matita sbavata ovunque. Paris Hilton per quanto la trovi insopportabile, non me la sento di criticarla perchè il rossetto può sbavare quando meno te l’aspetti, e non si ha uno specchietto sempre per poter controllare.

  72. Hahaha a tutte quelle che oggi hanno il morale a terra e l autostima venga a leggere questo post!! 😉

  73. Io credo che alcune di loro siano volute uscire fuori dagli schemi,
    sempre restando in tema al loro personaggio, vedi Kesha, Cristina
    Aguilera o Taylor.

    Ma il truccatore di Leighton Meester dovrebbe essere
    arrestato!!

    Non tanto per l’utilizzo di colori pesanti, perchè anche io
    d’inverno faccio trucchi con occhi sul grigio e un rossetto scuro, ma
    come Dio comanda, sfumato bene, non fino alle tempie! Ed è pure strano,
    perchè Leighton è quasi sempre impeccabile.

    Jennifer Lopez non si è
    guardata allo specchio quando è uscita di casa, poi io non sopporto le
    lampadate figuriamoci.

    Pamela si trucca come quando mi truccavo io a
    quindicianni, matita sbavata ovunque.

    Paris Hilton per quanto la trovi
    insopportabile, non me la sento di criticarla perchè il rossetto può
    sbavare quando meno te l’aspetti, e non si ha dietro uno specchietto per poter controllare ogni minuto.

  74. Credo questi trucchi siano fatti per attirare l’attenzione dei fotografi e far parlare di se’. Essere sempre sotto i riflettori non è facile, ci va inventiva per non essere dimenticati dai fans

  75. Spezzo una lancia in favore del panda-smokey di Taylor Momsen: secondo me è fantastico. Pochissime se lo potrebbero permettere, questo è certo, e lei può, che lo faccia!

  76. Ti giuro che sono rimasta 10 minuti a guardare la foto della Lopez!!! Ancora non mi capacito.. :O !

  77. Beh lo smokey di Taylor Momsen, è ottimo per camuffare la matita nera che dopo un po’ sbava…vuoi mettere?! Hihihihi

  78. Io trovo che il trucco di Ke$ha sia volutamente “trasgressivo” e punk e lo trovo bello e originale! Chiaro, non per andarci in palestra o a messa la domenica 😉

  79. Concordo con te, nella misura in cui si parli di carnevale od occasioni simile. Il make up credo sia stato inventato per saziare la nostra vanità, quindi sono dell’opinione che debba renderci al meglio delle nostre possibilità, non farci sembrare delle caricature di noi stesse. A meno che, appunto, non sia carnevale o halloween. Tra l’altro, si può sperimentare pur non trasformandosi in pagliacci, come sai fare tu e tante altre bravissime mua. Inoltre, non vedo perché esporsi al pubblico ludibrio. È vero che, per molti, vige la regola del “che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”, ma onestamente, fossi una diva, lascerei questi esperimenti a luoghi e situazioni più consone. Inoltre, mi guarderei allo specchio prima di uscire di casa!

  80. Clio cara, all’inizio del post dovevi aggiungere V.M. 18! Gesùuùùu! Che orripilosità! E pensare che è stata gente strapagata a conciarle in quel modo..andavo io e li combinavo così gratis! Ahahahah! In ogni caso, essendo celebrities, si possono permettere questo ed altro!

  81. Ciao Clio 😀 ciao ragazze!
    Ho delle osservazioni da fare: 1 ma i make-up artist non pensano alla loro reputazione? Cioè alla fine si viene a sapere chi ha fatto quell’obbrobrio 2 la lopez (prima foto) sembra una madre dei ’90 alla cresima della figlia eeeee 3 non so se avete mai visto il grinch,un film natalizio che ogni anno Italia uno ripropone…la ragazzina è Taylor :O

  82. …. ti sei dimenticata di includere l’orrendo eyeliner di Sophia Loren a Cannes!!!!!!!! nell’assurdo tentativo di fare l’occhio più grande, ha combinato un disastro!!!!

  83. O.o
    sembra si siano truccate bendate! Che orrore ! Altro che smokey eyes…direi occhi di panda!!!

  84. No, Clio, NO!!!!!!
    Un conto è Cristina Aguilera o Kesha che si vede la provocazione o comunque la sperimentazione…ma….ma…ma…IL ROSSETTO GIALLO no!! Ma poi non spianato in quel modo così….:( oppure, oppure…il rossetto nude su Jennifer 🙁 mi viene da piangere!!!
    Secondo me proprio perchè hai sempre avuto un certo stile è bene che continui a seguirlo…tranne manifestare apertamente un look trasgressivo (ma sempre nel limite)…ma se non si ha le physique du rôle…è meglio lasciare perdere secondo me!

  85. a proposito di paris hilton.. ogni volta che metto il rossetto sopratutto rosso mi si macchiano tantissimo e ripetutamente i denti e nn c’è strusciamento di lingua che tenga devo usare le dita e nn è proprio fine -.- tu che soluzione avresti???

  86. Mi dispiace ma da chi lavora con la propria immagine ed ha a disposizione i migliori make up artist del mondo non posso ammettere questo scempio..no no no decisamente no!!poi ci sono personaggi come Aguilera,keisha ecc le quali usano un make up estremo come marchio di fabbrica..e li ci sta! Per il resto non riesco proprio a concepire questi scivoloni..

  87. io credo che si possa osare ed eccedere senza apparire volgari come Christina Aguilera o Kesha. Mi sorprendono Paris Hilton, Pamela Anderson e Jeniffer Lopez, non perchè siano più fini, ma perchè hanno un trucco mal fatto. Le truccatrici non si sono affatto impegnate e non le hanno completamente consigliate, inoltre la Anderson mi sembra che abbia fatto un fai da te!

  88. Io se guardo le foto degli anni passati mi faccio paura perchè non mi rendevo conto che sovraccaricavo gli occhi di ombretto. Mi dispiace non avare conosciuto Clio prima sicuramente alla laurea del mio compagno mi sarei truccata meglio,invece sembro un mostro con un grigio sparato in tutta la palpebra. Non posso criticare le attrici come sono state truccate anch’io ne ho combinate di belle negli anni. Adesso mi trucco meglio, ma il mio compagno mi dice sempre” Basta che guardi sempre Clio e poi non ti sai truccare” un pò cattivello ma io penso che sono migliorata.

  89. Peggiore in assoluto è l’ombretto giallo! Al secondo posto per orrore la bocca della povera j.Lo … ma stranamente MI PIACE Taylor Momsen e l’estremo smokey eye!

  90. Ciao Emily,
    guarda anch’io ho il tuo stesso problema. L’unica differenza è che la persona a cui dirlo è una mia cara amica mooolto permalosa che purtroppo, non sapendo neanche le basi che noi seguaci di Clio ormai conosciamo più o meno bene, spesso si trucca come una bambina di 2 anni (e credimi, non esagero!xD). Quindi il dubbio amletico è: dirglielo rischiando l’ira funesta oppure far finta di nulla, continuando a vederla perpetrare i suoi errori in fatto di make up (che, tra l’altro rovinano la sua bellezza naturale)?
    Eheh boooh bacii

  91. La Momsen ha portato lo smokey a livello PANDA! sai che novità…chi non l’ha mai sperimentato la domenica mattina dopo un sabato sera da leoni?!

  92. Mantenere un certo standard non significa mantenere sempre lo stesso look e gli stessi colori.
    Direi che sarebbe carino che nessuno si possa permettere certi scivoloni.
    Un po’ di buonsenso!

  93. Sono d’accordissimo, chi si sente sicuro e a proprio agio di solito risulta anche più affascinante no? E poi se non ci fossero gli sperimentatori come nascerebbero i nuovi trend? 🙂

  94. Ho pensato anch’io che alcune di loro si fossero trovate all’improvviso senza MUA… altre mi piacciono in realtà 🙂

  95. uguale potrei dire del mio…. da ragazzina Clio non aveva ancora iniziato, e poi non avevo neppure internet a pensarci bene (a dirlo sembra 100 anni fa !!!)

  96. Mmhh qui non ci vuole un makeup artist..ci vuole un esorcista!! JLo sembra uno zombi, Drew sembra caduta di faccia nell’ombretto giallo limone, Paris sembra reduce da un rapporto orale ( acida io!)… Sharon Stone e Pamelona nostra sembrano uscite direttamente dagli anni 80/90… Rossetto oro giallo itterizia e occhio sbavato mi ricordano le adolescenti di allora … Io c’ero e a capodanno 1992 avevo un rossetto = a Sharon…se ci penso mi nascondo in una buca 😀 …Cristina Aguilera non è il massimo della finezza ha un trucco un po’ da imperatrice della statale n.20 di notte ma non è un trucco tecnicamente fatto male..idem per Taylor Momsen che è veramente carina.

  97. Le più inguardabili: mascherina gialla Drew Barrymore e labbra cadaveriche JLo! Un conto è sperimentare, tutt’altra cosa uscire conciate in quel modo specie se non è nello stile della celebrity (se fosse stata Lady Gaga non ci saremmo stupite) e magari pure a serate importanti dove tutti guardano solo te!

  98. Ciao Cliuzza! va bè dai siamo sincere, a quante non è MAI capitato di macchiarsi i denti col rossetto??? è vero che nessuna di noi è paris e nessuna ha la truccatrice personale, però basta un pizzico di prodotto in più e il patatrac è presto fatto!!!
    per quanto riguarda gli altri look……….gusto dell’orrido, ma il mondo è bello perchè è vario….. così dicono…

  99. CHE NOIA PRENDERSI SEMPRE SUL SERIO!
    …Uno degli articoli più ispiranti e divertenti di sempre (soprattutto la foto finale) ahahahahahah…ti adoro!

  100. Ciao Clio,
    carinissimo questo post..stimola il gossip acidello in ognuna di noi come a dire “evvai non solo io faccio pastrocchi!”. La tua conclusione è molto carina anche se stento a credere che Sharon Stone si sia guardata alla specchio e piaciuta con quel rossetto, quanto a volte le star si fidano del loro proprio gusto e quante altre invece si buttano a pesce nelle novità e nelle mani dei truccatori/parrucchieri/costumisti?!
    Adoro Drew Barrymore versione Ape Maya!
    Un bacio grande

  101. Per me l’essenza del make up è risaltare quello che la natura ci ha dato, per essere più belle e curate.. Lo sperimentare lo collego all’imparare, cosa che queste celebrities non hanno fatto.. Perché non sono loro che si truccano, sicché

  102. Clio con la “mascherina” gialla di Drew Barrymore mi hai fatto troppo ridere 😀
    Detto questo, adoro i trucchi colorati, anche più stravaganti..il vero problema credo che più che nella scelta dei colori sia nel modo in cui gli ombretti sono stati sfumati (o per meglio dire completamente spalmati intorno all’occhio) 😀 Per quanto riguarda il rossetto di Jennifer Lopez….AIUTO! Quel colore sta bene solo nel sugo della pasta alla vodka, sulle labbra nn ce lo vedo proprio 😀

  103. Si va beh, ma Leighton Meester non ha azzardato solo con il trucco pesante occhi+bocca… Vogliamo parlare del fondotinta? Che colore è? :O Clio ti sfido….secondo te il sottotono è verde, viola o che altro? Ahahahah ;p

  104. Questo post è fantastico fa capire che anche le star famose ne combinano di tutti i colori ( nel senso della parola!;)) secondo me le peggiori sono leighton,jennifer lopez e taylor momsen che forse ha osato un” tantino” con il nero:) beh io dico che possono permettersi degli scivoloni però uno volta o due non devono esagerare!:) un bacio cliuzza:)

  105. comunque posso spezzare una lancia a favore di queste celebrities??in queste foto molte sono venute anche male..comunque si osare sono d’accordo pero di queste non se ne salva una!!!avessi io la possibilità di avere truccatore e parrucchiere a mia disposizione!!!

  106. magari sarò l’unica, ma alcune di loro non stanno così male! ad esempio lo smokey super marcato di taylor momsen ha il suo perché! poi anche io sono d’accordo con clio sullo sperimentare e magari farsi anche qualche risata 😀 in fondo in fondo… tutte abbiamo avuto risultati simili almeno una volta nella vita (ho ancora una foto di anni fa di me con la matita super azzurra attorno all’occhio intero e il rossetto mega rosso acceso ahahah). le primissime foto pubblicate nel post sono paurose, la ragazza versione gambero post lampada (non riesco a riconoscerla!!) è inquietante 😀 un bacione!

  107. ciao emily!! secondo me dovresti velatamente introdurre il discorso make up, magari dicendole “ma sai che ho comprato un ombretto che secondo me ti starebbe davvero bene?” quando lo si diceva a me (e chissà mai se per lo stesso motivo ahahah) mi sentivo talmente lusingata che il giorno dopo acquistavo subito il prodotto! un bacione!

  108. oddio ma è l’eyeliner peggiore della storia! premesso che sophia loren è sempre bella, nulla da dire, ma anche il contorno “labbro superiore” grida vendetta a non finire! 😀

  109. Clio scusami ma a me piace lo stile dark, e Taylor momsen la trovo sempre fantastica.. vorrei essere in grado io di uscire di casa con uno Smokey del genere senza sentirmi un pugile appena sconfitto!

  110. è difficile decidere in questa piccola bottega degli orrori chi sia la più orrenda….pamelona non è peggio del solito,forse s’era imbriacata prima di mettersi la matita…la mascherina da titti il canarino di Drew è da cartone animato…appunto…Sharon Stone è bella(e liftatissima)ma con quell’oro….’nsomma!….ma….la Paris in quelle condizioni….NON HA PREZZO !!!!!

  111. Più che smokey eyes sono panda eyes! XD detto questo penso che l’idea, come dici tu Clio, sia quella di osare un po’ ogni tanto con qualcosa di originale e che si faccia notare (anche se no, i denti della hilton sembrano affetti da gengivite acuta!). D’altronde loro se lo possono permettere. Massì dai! Come diceva Wilde “che se ne parli bene o male, l’importante è che si parli di me”.

  112. ahahaha… ma sembrano tutte dei pagliacci!!! Caspita io mi chiedo ma con tutti quei soldi come si fanno a fare certi errori? Leighton Meester sembra proprio uscita dal circo.

  113. Bellissimo post Clio, grande!!!!
    Secondo me, di vip malvestite e con poco gusto è pieno il Mondo. Solo che, secondo me, le stravaganze vanno bene, ma Carnevale è una volta l’anno!
    Io ho una collega di lavoro che, con un viso molto rotondo e il naso grosso e schiacciato, si impiastra gli occhi scuri con improbabili eye liner e ombretti tourchese, blu elettrico, e persino fuxia (perlatissimi…), fino a meritarsi il soprannome (a sua insaputa) Pig!! Ho provato a suggerirle colori più portabili (anche solo un verde bosco, o blu notte), ma senza effetti…

  114. MA PERCHEEEEEE non riesco mai a vedere le foto degli articoli, devo ricaricare la pagina almeno sei volte ptima di riuscire a vedere qualche immagine T_T sono dishperata.

  115. Ahahahah stavo cadendo dal divano…..la tipa con lo smokey da panda mi ha fatto morire, nooooo non devono smettere ogni tanto anche loro uno scivolone dài! Troppo bello questo post!

  116. Io mi trucco sempre accostando ombretti dai colori intensi, e ricevo un sacco di complimenti. Così come fanno moltissime youtuber americane, o anche lacindina. Se il trucco è realizzato bene l’effetto è bellissimo, non esistono solo i soliti nude. Aprite un po’ la mente ragazze 😀

  117. Paris è favolosa, della serie meglio abbondare!
    Quel rossetto se lo è dato pure sulle tonsille!
    Hahahaha!

  118. Ciao Titty, anche secondo me tante sono foto un po vecchiotte, Christina Aguillera, era conciata in quella maniera ai tempi di Lady Marmellade…

  119. Questi trucchi sono certamente tutti terribili, però secondo me c’è una certa differenza: Alcuni sono “brutti ma voluti” (evidentemente volevano ottenere un risultato tragressivo e non ci sono riuscite. Vedi le borchie di Kesha, il make up esagerato di Christina Aguilera o lo smokey di Taylor Momsen) altri invece sono semplicemente realizzati malissimo!!! Quelle sono opere di make up artist licenziati in tronco, secondo me!! (Il trucco di Drew Berrymore non è solo particolare, è proprio fatto male!!)

  120. Ciao Emily, in effetti è una bella situazione spinosetta…
    Anche io conosco 3 donne che si truccano solo con la matita scura sotto la rima inferiore, che dire per me è una tragedia, non capisco come un rigone spesso di matita nera possa mettere in risalto gli occhi!
    A dirglielo, io in sincerità non ci ho mai pensato, perché sono persone più grandi di me e in sincerità mi sentirei troppo in imbarazzo, però se è una ragazza giovane, magari puoi proporle un giretto post lavorativo in una sephora per vedere gli ultimi trend, e da lì cominci a decantare le lodi di eye liner ed ombretti.. non si sa mai che capisca il messaggio subliminale!
    Poi, se la vedi parecchio interessata al make up in genere, secondo me gli potresti dire: “senti cara, perché non provi a conrornare tutto l’occhio con la matita, magari anche di altri colori, e che hai degli occhi così belli, che secondo me risalterebbero ancora di più con un trucco occhi un po diverso, non che il tuo non vada bene, ma sai, così per provare, magari può essere per alternare un pochino! ”
    Non è semplice, ma te penso che ce la puoi fare! 😉

  121. Ciao Babette! Ti volevo far vedere, il mio mitico vaso di fragole…
    Questa è una fotina di una decina di giorni fa, adesso non ci sono più fragole, ma in quei giorni era proprio bello!

  122. La Stone mi ha copiata! Anni fa comprai un all over dorato, che tra l’altro ho ancora e lo usavo sia come ombretto che picchiettato sui rossetti,di solito marroni, e con la pelle abbronzata mi piaceva un sacco!
    Sì gli errori li han fatti pure loro,ma sai che bella sensazione per noi mortali vedere queste foto? Ci fa sentire meglio sapere che siamo più brave di loro,o delle oro MUA!!!

  123. Non so chi butterei fuori a pedate per prima XD
    Essere famose, purtroppo, autorizza anche ad essere ridicole oramai…

  124. Fantastico lo smokey eye stile “occhio da procione”!! Mamma mia, credo che non starebbe bene nemmeno alla più bella delle modelle!!

  125. Maaaa è bello che facciano gli “scivoloni” così ci fanno capire che pure loro con un trucco venuto male sono umane e non tanto belle =D

  126. A parte quello che proprio non si può guardare, qualche foto mi piace, per esempio : Momsen,Meeste e Kesha,
    Mi piace il trucco anche sotto l’occhio, io però non riesco a farlo e non penso di esserne la miglior interprete Ciao

  127. ahahah!! quante risate con questo post e soprattutto con i commenti! Grazie Clio perché il blog è ormai una coccola quotidiana, ma Grazie anche a voi ragazze perché non c’è compagnia migliore della vostra! Dai post più seri ai post gossippari come questo, nei vostri interventi siete meravigliose! Ormai è normale leggervi, cercare i commenti di Emily, Ester, Bibi, Cippa Lippa, La Michi, Eva, Rosyna… e di tante altre.
    (non commento spesso ma vi leggo Sempre) sì insomma GRAZIE ragazze!!
    siamo un appuntamento imperdibile 🙂 e grazie Clio per aver creato tutto ciò! un abbraccio virtuale!

  128. La meno peggio??? Sharon Stone e forse accoppiamento azzeccato di drew barrimore per i colori drlla magica roma 🙂 ma ragazze qui c’è da chiedersi chi gli ha concesso di imbrattarsi così cioè un mua è così folle da farsi cattiva pubblicità o è proprio il mua a consigliare tale eccesso/stravaganza? No no no nn se ponno guarda’ :)))

  129. Leggere i tuoi commenti è sempre bello 🙂 era un po’ che non ti leggevo… Comunque io proverei a dirglielo magari non in modo troppo diretto, provare a portare il discorso sul trucco quando parlate, della serie: ma sai che devo andare in profumeria perché ho finito l’Iconic Overcurl… non so vivere senza mascara! (per me è così il mascara è importantissimo :-P) magari prende spunto!

  130. Ma secondo me sono state fatte apposta! Drew non si puo guardare! Sbagliare e’ umano e priva di essere vip sono esseri umani, pero’ che coraggio a uscire cosi di casa!!

  131. Mi ha divertito davvero tanto! Anche le nostre amate star non sono perfette e sono un po’ ciompe come tutte noi! La “meno peggio” per me (Anche guardabile per me come look) è stata tyra banks 🙂

  132. Secondo me Drew Barrymore dalla faccia che fa aveva capito di aver fatto una figuraccia 🙂 mentre a me piace tantissimo il trucco della Momsen! 🙂

  133. A riguardarle, povere sono state fotografate con delle espressioni un po infelici, che non fanno altro che enfatizzare il disastroso make up!
    La migliore è JLo nella prima foto, che se la ride tutta soddisfatta, sembra che la mamma le ha detto, se fai la brava ti compro un gelatone gigante alla nutella!
    E Sharon Stone sotto guarda spiritata il gelatone di JLo, tipo apparizione mistica… N U T E L L A
    Drew Barrymore, non sa che gusto scegliere tra pera e jogurt alla ciliegia…
    La mitica Paris, fine come sempre si è rovesciata in bocca un barattolo di amarena Fabbri….
    Clio è inorridita dalla scena…
    Potrei continuare per ore…

  134. Ahhhhhhhhhhhhhhhh ma Clio,hai sbagliato ad intitolare…era ” le mascherine Horror delle celebrity” ahahhahah

  135. Anche questo è vero cara Lilo! Stare bene con se stesse é la prima cosa! Se fosse una mia amica glielo direi comunque, anche solo per vederla un po’ diversa dal solito 🙂 ora vedrò che fare! bacio!

  136. Ho letto anche io il discorso della bottiglia dell olio… l ho fatto ma nulla… sto mettendo una pomata che mi han dato in farmacia.. speriamo passi… devo provare i miei nuovi ombretti Sephoraaaaaa

  137. ok ^_^ è un rimedio popolare salentino. Con me ha sempre funzionato. Ma ripeto, non so se è stato solo….cul….ehm, fortuna 😀

  138. In teoria bisogna starci un bel po’…comunque a me hanno sempre aiutato moltissimo gli impacchi…anche solo di acqua calda…cerca di farli ogni volta che puoi e vedrai che, uniti alla crema, risolveranno la situazione! Buona fortuna! 🙂

  139. AHAHHAHAHAHAHHAHAHA!!!! CLIO GRAZIE PER AVER RIPROPOSTO QUELLA FOTO !!! mi rallegra sempre quella tua espressione!

  140. Addirittura, quì in Sicilia, dicono che l’anello d’oro che passi, deve essere una fede nuziale…. bah

  141. Credo che tu abbia ragione….Sembrano quei trucchi che si facevano con il makeup per bambini che sapeva di gelato….Non so se ve lo ricordate….Bacioni Simo

  142. Si, si dice di usare la fede nunziale, ma personalmente credo che usare un anello qualsiasi sia la stessa cosa, purchè sia d’oro ^_^

  143. Ihihihi e di che! 🙂 anzi, mi scuso ank io x nn averti risposta ieri, ma ero distrutta e mi addormentai!!! Ah, mi fa davvero piacere 😀 ciao un mega bacio

  144. Ieri sera il mio tablet non aveva proprio voglia…
    Dovresti vedere la foto tra i nostri commenti, in uno come Guest…
    Comunque ora riprovo…

  145. Ma si.. poi alla fine come dice Clio, è sempre meglio dirlo se c’è qualcosa che non va, piuttosto che non dire nulla! Se non è proprio amica dovrai trovare le parole giuste! facci sapere! 😉

  146. Forse mi hai frainteso.. è proprio perchè ho la mente aperta che penso che ognuno deve essere libero di sentirsi a suo agio come preferisce! Io personalmente amo i colori sia nel vestire che nel trucco e quando posso uso ombretti coloratissimi! ho preso lei come esempio perchè ha uno stile particolarmente trash (in senso buono) e perchè non ha la passione per il make up come noi e si trucca un pò più a casaccio, ma la mia riflessione era proprio quella: che stava bene così e che spesso non esistono regole fisse, l’importante è stare bene con se stesse! 🙂

  147. Vogliamo parlare di Taylor Momsen? Bambina, non basta un occhio da bad girl devota al “panda style” per diventare una rock star… E pensare che agli esordi di Gossip Girl era così carina più sobria.

  148. No vabbè…ORRORE!!! O_O
    Secondo me il fondo l’hanno toccato le sopracciglia della Jolie (che di solito adoro in quanto a make-up) e l’ombretto giallo della Barrymore…sant’Iddio!!! >_<
    Secondo avevano preso un colpo in testa, sia loro che i mua responsabili, qualsiasi altra motivazione non regge!!! -_-

  149. ahahaha mi sembra strano come le star possano essere oggetto di questi errori visto che sono seguite da famosissimi makeup artist eppure succede. Tutto ciò mi fa pensare che sono umane anche loro e quindi questo mi rincuora, non succede solo a me di avere il rossetto sbavato o di avere la matita sciolta 😀 Questo post è stato davvero divertente 😀 *

  150. Mio dio che schifo…!
    Però avrei uma domanda cje mi sono sempre posta a proposito: le star possiedono dei makeup artist personali che le truccano e le sistemano per ogni evento o ci sono casi in cui fanno da sole?

  151. E’ vero… Grazie Gaia! (Hai il bellissimo nome della mia adorata nipotina!) 🙂 Mi avete consigliato in tante la stessa cosa! Farò così 🙂 cercherò il modo e il momento più adatto per parlare dell’argomento, in maniera discreta! Vedremo cosa ne esce! Un bacio 🙂

  152. Ciao Cat!!! Ma grazie 🙂 mi lusinghi e mi fai arrossire! Purtroppo in questo periodo sto trascurando il blog a causa di impegni vari e stressanti e della mia salute ballerina. Cerco di leggere il più possibile, ma non sempre riesco a commentare, e mi dispiace un sacco non riuscire ad interagire più spesso, perché questo blog è favoloso, Clio é stupenda e brava e voi siete tutte davvero favolose! Grazie per il consiglio, che seguirò, visto che in tante me ne avete dati di simili! Vi farò sapere presto! Un abbraccio 🙂

  153. Ciao Luisa carissima!! Presto cercherò di parlare con lei di make-up occhi e vediamo un po’ “come butta” 😀
    Tra le altre cose, se la vedessi interessata sull’argomento avevo anche pensato di chiederle se vuole farmi da modella per un trucco che vorrei realizzare e per il quale il suo viso/occhi mi sembrano adatti… Chissà se tra una cosa e l’altra, magari la convinco almeno a provare un nuovo look!
    Un abbraccio enorme!!

  154. Ciao Valeria!! Anche il tuo mi sembra un consiglio valido!! Proverò e vi farò sapere!! Un bacio e grazie 🙂

  155. Mamma mia… La tua situazione é anche peggio della mia!! Con un’amica mi sentirei quantomeno in dovere di parlare, ma se è permalosa allora tutto cambia!! AIUTO!!

  156. che sgiaj! (ovvero che orrore/ schifo nel mio dialetto) quando ho visto jlo prima mi sono spaventata, poi ho riso come una pazza! mammina che disastro questi trucchi! comunque anch’ io provo stima per il loro coraggio….ad essere uscite di casa senza guardarsi allo specchio! indecenti, non c’è altra parola

  157. Eheh già fatto 🙂 Il problema sta nel fatto che, ogni volta che esce con il suo ragazzo, fa tutto da sola e vengono fuori make up orrendi. Ovviamente, io non sto sempre con lei tipo balia e quindi capirai..In ogni caso, dovrò prenderla pian pianino e farle capire che non si pasticcia con i trucchi come se fossero pastelli xD
    Baci e in bocca al lupo anche a te 😀

  158. io una mattina di diversi anni fa mi sono ritoccata le sopracciglia molto erroneamente con la matita color borgogna.. considerando che le ho castano topo… XD la tragedia è che me ne sono accorta in facoltà (a 50 km da casa quindi).. quel mattino ero decisamente in coma e dire che mi ero anche guardata allo specchio. fortunatamente non è più capitato e per fortuna che ho avuto la mano leggera 😛
    alcune delle vip in questione non si possono guardare ma direi che l’Aguilera,la Lopez e Kesha (che mi sta cordialmente sugli zebedei per motivi che esulano dalla musica) sono comunque ben truccate anche se sicuramente fuori dagli schemi 🙂
    personalmente su di me non amo troppo i colori (ho giusto qualche cialdina a parte con qualche verde e l’albicocca,per il resto viva le naked) ma se si eccede facendolo con gusto,beh ci sta. se ti metti il rossetto sulla giugulare quello no,ecco.. 🙂

  159. sono rimasta davvero a bocca aperta :O sinceramente non la penso come te Clio perchè va bene sperimantare,ma prima di uscire bisogna guardarsi allo specchio e rendersi conto che magari non si può uscire in quelle condizioni ahah 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here