Ciao ragazze!

Questo post sarà bello truccoso come piace a me e come immagino piaccia anche a voi! Vi parlerò infatti di ombretti, e per la precisione di quelli che danno l’effetto ‘bagnato’, per un look glossy e luminoso anche sugli occhi! Me l’avete chiesto diverse volte nei giorni scorsi e quindi eccomi qui a spiegarvi meglio cosa sono e soprattutto quali sono i prodotti giusti per ricreare questo effetto che anche io adoro alla follia! :-))

ab61fceb1eb39be8b7645255a5ec231c

L’effetto wet (o glossy) sugli occhi e sul viso (ad esempio sugli zigomi) in generale è molto utilizzato sulle passarelle o sulle copertine e pagine delle riviste di moda.  Io fin da piccola ci andavo pazza, quando le guardavo impazzivo letteralmente! E in effetti con gli anni ho capito perché: l’effetti bagnato dà un tocco di luce e di glamour unico e soprattutto in fotografia rende davvero molto. In pratica il colore sulle palpebre sembra come rispecchiarsi nell’acqua, vibra con la luce ed è perfetto per l’estate quando amiamo giocare e sperimentare di più con il make-up e i colori.
a5e3e8a86d8cab7bec3bb389b9ddec42
1a765357f5dcc7ff4ffea77c064935ab6686501ee85c4d3795b797e0c682d634

Ma come si ottiene questo look così particolare e soprattutto con quali prodotti?
Il miglior metodo per avere questo sguardo ‘glossy’ sono senza dubbio i prodotti in crema e i gloss veri e propri. Un esempio sono i lucidi creati apposta per gli occhi (ma in alternativa si possono usare anche quelli per labbra) come quello della MAC:
gloss-mac_290x435oppure la classica e comune vaselina:
Vaseline



Stesi in piccole quantità sulle palpebre questi prodotti così cremosi creano perfettamente la patina lucida sui nostri ombretti e sugli occhi e in un attimo il look si trasforma nel magnifico effetto ‘wet’.
Il problema di questi prodotti, usatissimi come vi ho detto nelle sfilate o per i servizi fotografici, è che dopo pochissimo tempo (questione di minuti!) fanno sì che qualunque ombretto, matita o pigmento steso sulla palpebra inizino ad andare inesorabilmente nelle pieghette dell’occhio, formando quelle antiestetiche righe che tutte noi da sempre cerchiamo di evitare quando ci trucchiamo.
glossy-eyes

Certo, c’è chi usa comunque questo metodo per uscire e non si cura delle righe di colore sulla palpebra pur di avere l’effetto bagnatino sugli occhi, e chi, comprensibilmente, non può accettare di uscire con un trucco rovinato prima ancora di essere sfoggiato. Per questo motivo, una semplice soluzione per avere comunque un effetto lucido sugli occhi è quella di applicare questi prodotti (vaselina o appositi gloss) direttamente sulla palpebra, senza nulla sotto. Io ogni tanto lo faccio e in più uso solo un po’ di mascara. Faccio naturalmente attenzione a non sporcarmi la palpebra di nero altrimenti sarebbe un disastro e devo dire che anche se semplice e neutro è comunque un effetto che mi piace molto.

Un altro modo per avere un ‘glossy-eye’ è poi quello di usare degli ombretti dal finish molto metallico e perlato, diversi da quelli con i glitter, che riflettono tantissimo la luce e applicati da soli o sopra altri ombretti per intensificare l’effetto, possono davvero essere validi per ricreare il look wet.
Il mio consiglio è quello di usare sempre colori molto chiari che ricordano un po’ l’acqua e la luce e di usarli non su tutta la palpebra ma solo in alcuni punti (centro o angoli) picchiettandoli con le dita perché anche grazie all’applicazione non proprio omogenea avreta un effetto quasi ‘gocciolina d’acqua’ sui vostri occhi.
Ecco quali sono i miei prodotti preferiti:
ombretti wet
Di alcuni di questi prodotti vi ho fatto anche le review non molto tempo fa. In particolare quelli Essence, gli Eye Sorbet, anche se come vi avevo detto nel video non mi hanno fatto impazzire, in realtà sono perfetti per creare un punto luce-effetto wet sulle palpebre. Stesso discorso per i Metal Glam, sempre di Essence e per gli ombretti in stick della collezione Navy Chic di Pupa.

Un discorso diverso vale invece per gli ombretti della Blingtone, davvero molto validi,  che vi avevo fatto vedere in questo video.

Po c’è il Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow di Stile, di cui vi avevo parlato in quest’altro tutorial  e anche in questo post dei Flop di Ottobre scorso. Nonostante mi avesse esaltata tantissimo, l’ho dovuto bocciare per diversi motivi… dalla sua ha però sicuramente la brillantezza e la lucentezza perfette per l’effetto wet!
Schermata 2014-05-26 alle 17.11.25

E voi, avete mai provato a ricreare questo effetto wet sugli occhi? Quali prodotti avete usato? Qual è stato il risultato? Vi piace sfoggiarlo in qualche occasione o preferite look più sobri? fatemi sapere quali sono state le vostre esperienze e se avete altri prodotti da consigliare! Spero che il post vi sia piaciuto! alla prossima! :-))

154 COMMENTI

  1. Mi piacerebbe provare quello della stila!!!
    Ho sempre fatto i tuoi concorsi per vincerlo ma non ho avuto fortuna…
    Però Clio ho una domanda… Magari stupida…Quell’effetto wet è wet davvero?? Nel senso se uso questi prodotti glossy non è che ogni volta che sbatto la palpebra si appiccica sempre?! XD

  2. Ho sempre adorato l’effetto wet sugli occhi ma non ho mai provato con il gloss. Mi sa di appiccicoso! Ma mi piacciono molto gli ombretti effetto bagnato che utilizzo proprio per creare un punto luce al centro della palpebra, come Clio insegna! 😉

  3. per anni ho cercato di capire che trucco fosse quando ero ragazzina fino a che un truccatore mi disse che era semplice gloss… incredula andai a casa e cercai di riprodurre il tutto… mascara nero e basta, gloss sulla palpebra e sugli zigomi ovviamente dosato e viiiiiiiiiiiia come il vento fuori…. TERRIFICANTE! il gloss è tipo come una crema che pian piano si avvicina alle ciglia e le fa ammosciare… non so come dire ma non mi viene nessun altro termine… praticamente se prima le hai belle in forma su dritte che ti fanno un occhio grande e favoloso, dopo un pochino con il fatto del gloss che si avvicina all’attaccatura te le trovi spioventi e orrende se poi riesci a non sporcarti… e se c’è il vento???? DRAMMA!!!!! mi si incollavano al viso e grattarsi ad esempio era impossibile… fatto sta che ho ARCHIVIATO con delusione la mia esperienza wet per sempre. con la vaselina non ho mai provato ma temo sia la stessa cosa. da quel dì ho cercato ombretti, bronzer, illuminanti ecc ecc che facessero quell’effetto ma niente è così meraviglioso 🙁 però ho deciso dopo questo post che riproverò… magari la sera a casa per vedere se avevo esagerato io la prima volta non so… gli voglio dare un altra occasione ! sicuro sarebbe meglio se mi legassi i capelli, tipo con un bel raccolto… vediamo…vi farò sapere e ora leggo i vostri post non si sa mai che una di voi abbia la soluzione 😉

  4. Clio non ha mai provato l’ombretto gioiello di collistar? È favoloso!!! Un ombretto cremoso in tubetto… Ne basta una puntina invisibile per dare il tocco finale al trucco!!! Bellissimo!!!

  5. Se non metto il primer sulla palpebra, l’effetto wet mi riesce perfettamente senza che sto a compra tutte ste cose!!!! ahahahahahahahah

  6. in generale non mi piace neanche sulle labbra come effetto (sarà perchè le ho molto carnose). al di fuori delle passerelle non ce lo vedo troppo nella vita quotidiana (a meno di non vivere al mare!!), rimango fedele ai miei neutri opachi 🙂

  7. Non ci ho mai provato ma se invece di metterlo sotto si mischiasse direttamente il gloss alla polvere di ombretto?

  8. Ciao Clio..l effetto proprio glossy sugli occhi non mi piace, ma sugli zigomi si. L effetto iper metallico è tutt’ altro e lo adoro letteralmente!!!
    Ps. So che non è il momento adatto, ma…perchè non fai un bel post sui prodotti che una make up addicted deve assolutamente comprare nel momento in cui si trova in America? Ci pensavo stamattina sotto le doccia

  9. Mai provato non mi ispira proprio il gloss o la vasellina… preferisco qualcosa da usare come punto luce….

  10. Non mi esalta molto l’idea dell’effetto bagnato accanto alla mia povera pelle grassa…per me solo mat

  11. Clio in una puntata di Clio makeup su real time facesti proprio vedere un trucco da fotografia che mi piacque tantissimo pero’ non capii che prodotto usasti sugli occhi e oggi sono contenta di questo post perché ho scoperto che è semplicissimo gloss! Un po’ lo immaginavo però pensavo ci fosse un prodotto specifico e sono contenta che oggi hai proposto questo della Mac così corro a provarlo! Grazieeeeee
    P.S.: Io ho quello della Stila ed è stupendo! Ogni volta che lo metto ricevo tanti complimenti! E grazie sempre a te Clio per queste scoperte! Baciiiiiiiiiii

  12. Ciao, se ti interessa, una marca low cost, la Makeup Revolution ha fatto dei dupe di quegli ombretti Stila molto validi…e costano quattro sterline anzichè gli assurdi quaranta euro a cui ce li propinano in Italia!

  13. Davvero?! Grazie per l’info ora vado a vedere subito!!
    Sono appena andata a vedere su asos… 48€ !?! Cioè quasi 50€ oer un mini ombretto che da pure fastidio?!? Assurdo!

  14. COOOSA?! 48 euro?! Mi ricordavo quaranta ed era già assurdo così…per non parlare del fatto che in America li pagheremmo ventitré euro…

  15. Non ho mai provato gli altri ma, ne ho due di Blington (perla e rosa) davvero validi. Costano un po’….ma fanno il loro dovere!

  16. ma perchè solo a me si accumula tutto nella palpebra appena apro gli occhi? anche col chiaro, anche con nulla!! uff

  17. Per me più che effetto glossy è effetto “non mi lavo la faccia da una settimana”, anche detta “pelle oleosissima”.

  18. Io avevo ordinato quello stila ma mi hanno rubato il pacchetto 🙁 e così ho preso quelli essence….che pacco xo :/

  19. Ciao Clio!!! Su tutta la palpebra l’effetto wet non mi piace….però come dici tu nell’angolino interno o al centro della palpebra si!!! Spessissimo dopo aver finito un makeup aggiungo un tocco di colore nell’angolino interno, specialmente con gli ombretti in gel pupa vamp color oro e argento o con quelli sempre di pupa della collezione safari! Adoro l’effetto!!!!!!!!!!! Grazie mille per il post Clio!!! E buona vacanza qui in Italia!! :*

  20. No No No, io e l’effetto glossy proprio non andiamo d’accordo!
    Non mi piace sulle labbra, nè sugli zigomi…figuriamoci sugli occhi ehehe
    Io amo e resto fedele all’opaco <3 😛

  21. È la prima cosa che ho pensato quando ho visto le foto!! Pensavo fossero un problema le palpebre lucide, invece scopro che vanno pure di moda! Hahahahahahha XDD

  22. ho provato a realizzarlo con colori di ombretto molto naturali applicando un lip gloss, è venuto bene ma preferisco i classici durano di più

  23. uhhhh che delusione… pensavo ci sfoggiassi il prodotto effetto wet della vita, che dura tutto il giorno e magari costa pure il giusto.. huahuahuahuahuahuhau!!!
    ok sono stata troppo ottimista! l’effetto wet mi fa letteralmente impazzire, è meraviglioso soprattutto in questa stagione, infatti sono alla ricerca di un prodotto magico da spalmarmi in tutta la faccia per rendermi un raggio di luce! XD
    per ora mi accontento dell’illuminante oro della kiko, lo trovo davvero buono, solo che sugli occhi finisce nelle pieghe mentre lo guardi.. davvero peccato.. per i gloss non credo siano davvero portabili sugli occhi per tutto il giorno, non mi ci vedo con la costante dell’appicicaticcio fino a sera, credo sarebbe fastidioso..
    proverò gli ombretti della essence che hai consigliato clio, mal che vada se non mi piacciono non ho neanche buttato troppi soldi 😉

  24. Sinceramente non avevo mai pensato a degli ombretti effetto lucido,e devo dire che mi piacciono a vederli così xD Ma si usano? Cioè,si possono usare come trucco portabile?

  25. io ho i capelli lunghi 3/4 cm, riprova a legarli e poi facci sapere l’effetto, ti uso da cavia, se va bene ti prendo ad esempio ;*

  26. Madina ha fatto gli starlit, che davano l’effetto glossy, ma ora ha cambiato gestione e non so più se ci sono 🙁 peccato 🙁 qualcuna di voi sa se ci sono ancora? Grazie 🙂

  27. Io adoro l’effetto glossy, lo porterei tutti i giorni,ma purtroppo non riesco a ricreare veramente quell’effetto che si vede sulle riviste perciò mi accontento dei normali ombretti. Proverò comunque con uno di questi metodi.

  28. magari se fai tutto il resto del viso mat e gli occhi li lasci naturali l’effetto wet lo fa madre natura, solo un po’ di mascara e via 🙂
    certo che noi donne non siamo mai soddisfatte, chi ha la pelle secca vuole l’effetto wet, chi grassa mat, chi è riccia vuole essere liscia e viceversa, incontentabili.. (io per prima..) 🙂

  29. Se devo essere sincera sugli occhi non mi piace gran che questo effetto bagnato, mi sa da palpebra unta… e come ha già detto qualcuna, io me lo ritrovo a fine giornata senza fare niente!!

  30. Ciao Clio! 🙂 bellissimo post! L’effetto wet è favoloso! Così glossy è proprio il top 😉 mi piacerebbe provarlo adesso… in estate non penso perché con il caldo ho il timore che coli tutto XD proverò non appena ne avrò l’occasione;) magari alla cresima di mia sorella 🙂 bacio :*

  31. Fiiiiiiiiiisci Marta! siamo l’opposto ahahhaahhahah i miei sono a metà schiena! allora testo e ti faccio sapere 😉

  32. Sinceramente non capisco. Non mi piace proprio l’effetto glossy sugli occhi, nemmeno sulle riviste di moda.
    sugli zigomi invece mi attrae molto 🙂

  33. Sincera? Sono bellissimi da vedere, ma non so se proverei mai, soprattutto senza nulla sotto. Senza neanche un filo di ombretto potrebbe fare effetto Tobradol, sopo un orzaiolo :/

  34. la mia pelle si lucida facilmente e ho paura di sembrare unta come una patatina fritta dopo mezz’ora con i blush glitterati, figuriamoci con l’effetto wet! Mi piace vederlo sulle altre ragazze però 🙂

  35. Ma non dà fastidio il gloss sulle palpebre?
    Io per gioco l’ho provato anni e anni fa, ma non ne ho un ricordo piacevole!

  36. Personalmente non li userei,non ne sono così attratta poi non mi piacciono per niente le pieghette che si formano quindi no no no 😀

  37. Non appena ho letto questo commento ho pensato anche io immediatamente alla make up revolution che ha un dupe economicissimo quasi per qualsiasi prodotto in voga al momento! Speriamo la qualità sia almeno accetabile, mi è arrivato l’ordine qualche ora fa e non vedo l’ora di provare per bene tutto! *.*

  38. Non non ho mai creato un effetto wet sull’occhio, mi piacerebbe solo nell’angolo interno dell’occhio perché su tutta la palpebra non mi piace che finisce nelle pieghe.

  39. Ciao clio!! Devo dire che l’effetto non mi piace molto….per i servizi fotografici sono stupendi ma io personalmente non uscirei di casa truccata cosi… sono per i trucchi molto scuri e “dark” ma l’effetto dev’essere matt. Io ho il sorbet della essence n.6 e lo uso principalmente come illuminante nell’angolo interno (avendo gli occhi molto vicini creo un effetto punto luce che illumina lo sguardo). 😉 cmq bellissimo post! Interessante vedere come la semplice vasellina possa creare questi makeup!!

  40. AHIIIIIIIII non hai nominato i BLINKTONE di MyFace …..!!!!!! CLIO!!!!! sono bellissimi effetto bagnato che dura tutto il giorno senza necessità di mischiare ….. bacioni a tutte!!

  41. Ciaooo ragazze! A me personalmente l effetto bagnato non mi piace per niente. Sinceramente odierei la sensazione di appiccicaticcio sulla pelle infatti io non uso neanche i gloss troppo pastosi proprio per questo motivo! ! Ovviamente in foto l effetto è magnifico ma lo lascio alle splendide modelle ahhaha 😀 baci

  42. Posso essere un po’ brutale?! A me questo effetto fa un po’ schifo.. Boh, mi da l’idea di unto, bisunto e appiccicaticcio.. E avendo la pelle che si lucida facilmente, nemmeno sugli zigomi lo userei mai..!
    Boh magari in foto renderà, ma a me proprio non piace.. Poi già a me da fastidio il gloss sulle labbra, pensa un po’ sugli occhi!! ORROREEE!
    Devo dire che invece mi piace molto l’effetto wet di certi ombretti, come OFF di Mulac, la palette di Cindy (l’hai provata Clio?!?!).. Giuliana ha fatto uno smoky con quel colore ed era da pauraaaa, bellissimo!
    Un bacio a tutte

  43. ciaooo!!! mmmm no non mi piace…già i gloss non mi fanno impazzire, mi infastidiscono un po’ , però sugli occhi non l’ho mai provato…baciiii 🙂

  44. L’effetto è molto bello, ma personalmente sono interessata solo a quello che è portabile e non ad un trucco che dopo pochi minuti è sfatto!
    In ogni caso per le foto è stupendo

  45. meglio continuare a vederlo sulle riviste di moda… a me darebbe l’effetto di palpebra sudaticcia!!!!

  46. si, infatti! solo che magari provare senza impistricciarmi sempre mi sarebbe piaciuto. Colpa di Clio che mi fa venire la voglia di provare tutto! ahaha

  47. Ma solo a me non piace? Non so perche ma nn mi dice niente… preferisco mille volte gli opachi o gli shimmer ma questi nn mi convincono molto

  48. Secondo me fa effetto palpebra sudaticcia e unta…poi io in estate faccio fatica a mettere persino il mascara 🙁

  49. Mi hanno regalato un ombretto pupa FAVOLOSO!!!! E’ di un rosa antico con la cialdina tutta sfaccettata tipo diamante, non ha gliterozzoni orribili, ma dà una luce ragazze, che mi fa impazzire, ha una consistenza setosa, sembra quasi una mousse, lo consiglio a chi ama l’effetto glossy, metallico, sulla palpebra!!!

  50. Ciao Clioooo
    Non sapendo esattamente dove bisogna scriverti per farti le domande ho deciso di provare nelľultimo post.
    Volevo chiederti un consiglio su una crema o qualsiasi altro prodotto da mettere sul viso dopo aver fatto attivitá fisica… perché ogni volta dopo aver fatto ginnastica ecc mi ritrovo piena di orribili macchie rosse che non se ne vanno prima di diverse ore e di solito preferisco evitare di mettere fondotinta dopo. Grazie in anticipo a te o a chiunque abbia qualche consiglio.
    Ciao a tutteeee

  51. anche io dopo che faccio attività fisica (tipo mezz’ora di corsa) che son sudata marcia,mi ritrovo molto rossa,in alcune parti del viso…io però sinceramente aspetto che passi,una volta che mi son riposta torno umana XD

  52. Come hai detto tu Clio va bene per un servizio fotografico o per una sfilata… sono belli gli ombretti colorati effetto bagnato ma va poi nelle pieghe oppure il colore scivola ovunque. in estate quindi a volte lo faccio sugli occhi usando però un lucidalabbra trasparente(di quelli non troppo appiccicosi)….

  53. E’ un effetto che non ho mai provato. Sarà pure bello esteticamente, in passerella o sulle copertine, ma finisce lì 😀
    provo ad immaginare la sensazione e mi sembra più o meno uno “sputo nell’occhio” :-p Una domanda mi sorge spontanea: ma non si appiccica tutto?

  54. Mmmmm non mi convince… più che altro perchè io avendo la pelle grassa già dopo un’ora ho il lucido su tutto il viso, perciò averlo pure sugli occhi non mi pare il caso u.u

  55. Ma non è che questo effetto va bene solo per foto e sfilate? Voglio dire, non è che in pochi minuti non è più wet ovvero sbrodola e si rovina? È bellissimo ma io passo decisamente….

  56. No grazie non mi attirano per niente..gia ho la palpebra moltp oleosa di mio cosi dopo 2 ore le sfumature mi salutano e l ombretto dopo 5 prende proprio la valigia!! :/
    Mhh magari con questo ombretto potrei camuffare l oleosita..

  57. Non piacciono nemmeno a me :/ tra l’altro facciamo di tutto per opacizzare, tra cipria, primer opacizzanti, fondotinta oil free e poi dovrei spiaccicarmi il gloss in faccia? XDXDXD

  58. se posso dire la mia, potresti rinfrescarti con l’ acqua termale tanto per iniziare… te lo dice una che soffre proprio di couperose e quindi al minimo sforzo o se sono accaldata divento subito fucsia! 🙂 io la spruzzo anche al mare… eppoi una crema leggera all’ aloe o calendula… e un pochino di tempo a tutto ciò per agire e stabilizzare la circolazione 😉

  59. Sììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! é vero!!!io li ho comprati proprio poco tempo fa….colori molto belli…ma qualcuna mi sa spiegare ESATTAMENTE come si applicano????non è chiaro dalle istruzioni….

  60. Clio e usati con sotto un ombretto in crema che si asciuga benissimo?? Tipo quello di astra? Uno strato sottile sottile! Ora provo e vedo se tiene, secondo me si! Tanto sto facendo il cambio di stagione nell’armadio e ne ho per almeno.. tutta la notte!!!

  61. sinceramente nn mi piace molto questo effetto…. lo trovo al quanto esagerato… lo possono usare le modelle sulle passerelle ma nn è un trucco adatto a noi povere donne che possiamo usare tutti i giorni… quindi lo boccio!!

  62. Ciao Clio 😀 Personalmente questo effetto mi piace molto però non saprei come usarlo perché ,appunto, ho paura che vada a finire il colore nelle pieghette però devo usare il metodo di non mettere niente sotto e vedere se mi piace. Questa tecnica la usi molto nelle sfilate? Besooo 😀 *

  63. A me piace tantissimooooo
    Ma non ho capito bene…metto prima la vaselina e poi ombretto?
    Come si usa il gloss?
    E sul viso?
    Grazieeeee

  64. Grazie!!!!!!!!! primo grosso sbaglio che facevo:usavo il pennello x mescolare il primer col pigmento…e rimaneva tutto appiccicato lì,non riuscivo a stenderlo bene poi sulla palpebra…..che ciompa!!!!!!!

    Grazie ancora!!!

  65. Personalmente non ho mai provato perchè non saprei come fare ^^ su di me farebbe sicuramente l’effetto lucidalabbra sugli occhi!
    Clio, non so se è già stato fatto, ma potresti creare un makeup portabile con questo effetto? Grazie ^^

  66. Molto carino l’effetto sugli occhi, sarebbe da provare! Magari non così esagerato come nelle foto, ma giusto dei punti luce come suggerivi 😉
    Clio potresti mettere delle tue foto con gli occhi effetto wet? Tipo con la vaselina, x vedere com’è 😉

  67. visto sulle modelle è spettacolare! anche se su di me credo non mi farebbe impazzire sulle labbra e sugli zigomi mi piace quell’effetto specchio mentre sugli occhi mi sembra un po troppo comunque grazie di avercene parlato cliuzza;)))

  68. Waaa Clio!!!! questo topic cade proprio a fagiuolo!!! Ho provato l’effetto glossi non molto tempo fa…credo un paio di settimane fa dopo aver visto un video tutorial sugli eye-liner; ho creato un semplice smokey nero con la long lasting della essence e sopra ho applicato un lucidalabbra trasparente…effetto mooooolto carino! E’ vero che mi è andato subito nella piega dell’occhio, ma ho prontamente sfumato e lasciato il gloss solo sulla palpebra mobile e devo dire che l’effetto è durato più di quel che credessi!! Penso che lo testerò di nuovo magari cambiando colore di ombretto!!

  69. Ciaooooo! a me l’effetto glossy sugli non piace proprio… è orribile per i miei gusti! non sopporto gli ombretti normali che vanno nelle pieghe, figuriamoci un effetto glossy (che sicuramente sul mio tipo di palpebra va nelle pieghe appena lo applico)! l’effetto luce è bello, e mi piace, ma sulle palpebre proprio no…sulle guance perchè no…! Non l’ho mai fatto un tipo di trucco così e non credo che proverò…anche se nella vita…MAI DIRE MAI! xD

  70. Anch’io non li ho mai visti, forse provengono da un outlet? Negli outlet spesso ho trovato prodotti non presenti nei negozi “normali” e a prezzi buoni!

  71. io ti consiglierei di lavarti il viso a fondo, perchè sudando tutte le “schifezze” della pella escono fuori…dopo ci applichi una bella crema viso idratante (a seconda del tuo tipo di pelle)…. Ma non è che sei allergica a qualcosa??

  72. in realtà una volta ho provato a mettere sugli occhi un po’ di gloss, mascara e via! ma non riuscivo a sopportare le palpebre appiccicaticce così mi sono subito struccata anche se l’effetto mi piace molto… a questo punto correrò a comprare gli ombretti metal che mi intrigano un sacco!!

  73. Appena letto questo post! E’ possibile che tipo 6 anni fa andava di moda l’effetto lucido sugli occhi perchè io ottenevo lo stesso risultato mettendo del gloss sulle palpebre, dopo aver messo l’ombretto in polvere…

  74. Credo sia bello soprattutto in foto o sulle passerelle. Comunque mi lascerei tentare da uno simile a quello Stila; sicuramente un colore chiaro, tipo pesca o champagne. Ne ho uno rosa pallido di Collistar che non è affatto male. Non lo metto da un po’ . Brava Clio che me lo hai ricordato!

  75. l’effetto deve essere come nelle foto ??? non so perchè ma sembra che si siano spalmate della gelatina colorata sugli occhi,non mi piace così accentuato l’effetto

  76. In teoria non si potrebbe usare un semplice gloss x labbra?! Io ho provato, l effetto è uguale e ovviamente la resistenza pure! Dura giusto il tempo di fare qualche foto 🙂 in ogni caso qst effetto x me è bocciato!

  77. A me piace molto il trucco del tuo tutorial, penso sia portabilissimo! I makeup delle immagini (effetto appiccicoso più che bagnato) li vedo meglio per una sfilata, per uscire non mi garbano 🙂

  78. Io adesso voglio provare il gloss azzurro di wjcon sulle palpebre….o a miscelare i miei ombretti e blush minerali con vasellina o un gloss trasparente o il mio adorato stick illuminante Madina …Ovviamente prova trucco, senza uscire….

  79. Si all’effetto metal ma no al glossy…mi sa di appiccicaticcio!!!!!! mi da fastidio solo a pensarci! e poi in estate non darebbe ancora più fastidio? col caldo si suda e con quel materiale sull’occhio immagino il fastidio! no???

  80. Se usato con moderazione l’effetto wet mi fa impazzire, ma non ho mai provato a rifarlo su di me, non so se mi starebbe bene!

  81. Io ne ho uno simile che era una limited edition di Natale/Capodanno stupendo che è simile (se non uguale) al tuo di destra…sfaccettato così anche il mio! E lo uso davvero tanto!!!! Mi piace molto il tuo violaceo…ma non credo siano più in vendita!

  82. allora a me l’effetto così bagnato non piace, troppo lucido,mi sembrano tutte sudate…e poi credo sia impossibile da portare fuori,specialmente d’estate che magari tira quel venticello che scompiglia e capelli,che già si appiccicano sul gloss, figurati pure sugli occhi!!! no no no! invece mi piace tantissimo il punto luce! infatti ho acquistato ieri il metal glam e l’eye sorbet di essence, perchè adoro quei puntini di luce in qualche parte del make up!!!

  83. Io lo trovo nei negozi pupa negli outlet dove vendono le collezioni passate a prezzi stracciati (questa precisamente è la collezione del 2012)!!! Sono veramente ottimi ombretti!!! Ciao Sara!

  84. Ciao Carlesia, sono della collezione pupa del 2012 e come giustamente dice Ila si trovano negli outlet, a prezzi ottimi!!!1 Baciiii

  85. Sì li trovi negli outlet, a me lo hanno preso a quello di castel romano alle porte di roma, sulla via pontina!!! Ciaoooo

  86. io ce l’ho sul verde petrolio…e lo trovo orribile! Come mi sta maleeeee! sarà che ho sbagliato colore per quello che è il mio incarnato e il mio colore d’occhi

  87. Anche a me piace moooolto l’effetto “wet” su occhi e zigomi e cercavo di riprodurlo gia 10 anni fa 😀

  88. Ciao ragazze e ciao Clio!!! Mi piace davvero un sacco l’effetto glossy al centro della palpebra! Ho provato a riprodurlo sia applicando l’illuminante gitter su un ombretto in crema, sia applicando un ombretto brillante! Sicuramente mi è piaciuto molto di più il risultato con l’ombretto!
    Sono curiosa di provare uno degli ombretti della essence che ci hai indicato! Anche se il blingtone resterà sempre il prodotto che mi incuriosisce di più (ma non è facile da reperire)! 😉

  89. Veroooo ahahah io pure ho la pelle così.. si lucida da sola dopo un pò ma mi dà un urtoooo >.< proverò a farmela piacere XD

  90. No no nessun allergia
    É proprio il fatto del caldo di per se. Infatti anche nei giorni molto caldi mi escono.

  91. A me personalmemte l’effetto glossy sugli occhi non piace,comprendo quello sugli zigomi e adoro quello sulle labbra!

  92. Conoscevo già questa tecnica, a vederla fotograficamente è bella, ma personalmente ho i brividi.. Ho la pelle grassa e odio il lucido / unto.. Non lo farò mai 😛

  93. l’effetto wet sulle palpebre mi piace proprio poco, mi sembra di guardare un povero occhio che è stato assalito da una lumaca sbavando colorato. per me è bocciato il glossy sugli occhi.

  94. ciao clio…. anche se non proprio glossy ma un pochino bagnato lo ottengo con gli ombretti kiko infinity sparkle hanno un effetto lucido ma senza glitter….qualcuno di voi li usa?

  95. Dicono che sono leggermente polverosi, come lo sono le tre naked, poi x meno di 5 euro si possono sempre provare.. Io ad esempio ho preso mesi fa la mua undressed ed ora che l’ho provata e quasi terminata voglio prendere la gemella costosa, la maked 1 giusto per avere un po’ di qualità in più.. Se vuoi saperne di più visita il canale di hornitorella.. Baci

  96. Scusami pensavo che chiedessi delle simil naked, non avevo riletto tutta la conversazione, comunque vai sul canale di hornitorella e vedi anche i dupes stila

  97. Ok, lo so…sto per uscire leggermente fuori tema! Ma la stagione dei matrimoni incombe e ho bisogno di un rapido HELP cosmetico che questo post mi ha riportato alla mente:) Mi rivolgo alla super Clio, ma ovviamente anche a tutte voi ragazze, che si sa: in fatto di make-up, in fondo, ne sappiamo tutte una più del diavolo!

    Vado al punto: a brevissimo avrò il primo matrimonio di stagione, è già tutto pronto: abito blu scuro, scarpe rosa e giacca rosa cipria….in realtà ho scelto anche il make up, molto easy poichè la cerimonia è di giorno, perciò opto per un trucco di un bel rosa bello shine e luminossimo (che da subito un effetto riposato, e di mattina ci vuole!) su tutta la palpebra mobile e leggermente sfumato all’ esterno e mascara blu della kiko che adoro davvero perchè di un bel blu scuro intenso. Il mio è un problema pratico: l’ ombretto rosa che uso e che amo è un ombretto in polvere libera della linea del famoso visagista Gil Cagnè di un bel po’ di anni fa in realtà (eheh non finiscono mai!!!). Quando l’ ho comprato era un tris di ombretti in polvere libera nella variante x bionde ed era venduto insieme a una base in gel da applicare prima dell’ ombretto sulla palpebra x renderlo super luminoso, aumentare la durata e la tenuta, evitare la caduta libera ed esprimere al massimo la bellezza dei colori….e non andava assolutamente nelle pieghe, pochi secondi dopo l’ applicazione il gel iniziava a seccarsi (effetto “colla”) e stava lì perfetto tutto il giorno.
    PROBLEMA: ho finito questo gel miracoloso….secondo voi, posso rimpiazzarlo con un gel trasparente per sopracciglia o non è adatto ad esser steso sulla palpebra? cosa potrei usare secondo voi? Il gloss ho paura sbavucchi ovunque….helppppp

    Grazie Clio e grazie ragazze….baciuzzzzzz

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here