Ciao ragazze!

Oggi vedremo insieme come si truccano le celebrities quando indossano dei vestiti verdi. Come al solito questo post servirà soprattutto da ispirazione: chissà, magari troverete qualche abbinamento interessante!

Schermata 2014-06-27 alle 17.55.04

Angelina Jolie e Mila Kunis: le due attrici hanno scelto un trucco molto neutro e raffinato, complice l’occasione formale (per entrambe i Golden Globes). Su Angelina si nota una sottile riga di eyeliner, utilizzata per rendere più definito lo sguardo, non in modo “grafico”, e un’ombra di ombretto marroncino chiaro opaco; Mila, invece, punta solo sulle ciglia, finte ma naturali.

Schermata 2014-06-27 alle 16.04.01 Schermata 2014-06-27 alle 16.08.58

Emma Stone e Freida Pinto: scelta interessante, entrambe optano per il blu metallizzato (se notate su Emma riprende il vestito, che è verde su fondo blu). Mi piace, anche perché è una tonalità abbastanza scura, che non crea un effetto pagliaccio; con gli abiti di colori “importanti” come il verde, infatti, è rischioso sperimentare troppo, però se si trova la nuance giusta il risultato è originale!



Schermata 2014-06-27 alle 16.17.48

Schermata 2014-06-27 alle 16.40.33

Ginnifer Goodwin: a proposito di nuance giusta, la protagonista di Once Upon a Time ha scelto un azzurro pastello nell’angolo interno dell’occhio; ha osato, ma il risultato è fresco e originale

Schermata 2014-06-27 alle 16.26.55

Scarlett Johansson e Zoe Saldana: si sa, lo smokey sta bene in ogni occasione! Questi sul marrone, in particolare, si adattano a ogni look perché sono sexy, ma senza cadere nel volgare; inoltre non induriscono lo sguardo come un nero o un grigio.

Schermata 2014-06-27 alle 16.29.50 Schermata 2014-06-27 alle 16.15.49

Taylor Swift, Camille Belle, Rihanna, Lily Collins: anche il rossetto rosso è un grande classico, c’è poco da fare, sta bene proprio con tutto! Tra l’altro verde e rosso sono colori complementari, quindi il contrasto è particolarmente gradevole all’occhio!

Schermata 2014-06-27 alle 16.54.38 Schermata 2014-06-27 alle 16.58.49 Schermata 2014-06-27 alle 17.01.49 Schermata 2014-06-27 alle 17.05.08

Amanda Seyfried e Emily Blunt: per una versione più soft e allegra, invece, si può puntare sul rosa, in tutte le sue gradazioni.

Schermata 2014-06-27 alle 16.49.13 Schermata 2014-06-27 alle 17.10.53

Olivia Wilde, Dianna Agron e Natasha Poly: abbiamo visto lo smokey marrone, leggero… ma che ne dite di un trucco più intenso? Olivia Wilde, incantevole, sceglie il viola, che rende ancora più magnetici i suoi occhi; Dianna Agron usa un prugna luminoso, mentre Natasha Poly opta per un difficilissimo make-up nero, che solo una top model come lei può portare con disinvoltura senza sembrare un panda!

Schermata 2014-06-27 alle 17.18.39

Schermata 2014-06-27 alle 17.40.12

Schermata 2014-06-27 alle 17.15.52

 –Selena Gomez e Zooey Deschanel: entrambe le attrici scelgono il loro look preferito, cioè eyeliner nero con codina allungata verso l’esterno; funziona anche in questa occasione

Schermata 2014-06-27 alle 17.27.27

Schermata 2014-06-27 alle 17.35.06

Lupita Nyong’o: il tono su tono non usa molto a Hollywood, ma Lupita ha scelto comunque un ombretto verde. È strano, perché sono sicura che molte di noi abbinano il trucco agli abiti! Cosa ne dite?

Schermata 2014-06-27 alle 17.44.34

Ragazze, qual è il vostro verdetto? Quali trucchi preferite sugli abiti verdi? Quali sono i vostri look preferiti? Voi indossate il verde? Se sì, come vi truccate??

189 COMMENTI

  1. Oh sono la prima a commentare!!! Del resto il blog di Clio prima di iniziare la giornata e’ un must adesso per me, poi se devo lavorare anche di Sabato mi tira un po’ su!!!
    Per me Emma Stone e’ bellissima, in tutte le occasioni e’ sempre impeccabile, peccato che non è proprio tanto valorizzata per questo. Secondo me con un vestito verde meglio un trucco neutro, comunque nella vita in genere non abbino il trucco al vestito
    Saluti da Copenaghen a tutte voi, ciao ragazze ciao Clio

    Laura

  2. Trucco abbinato al vestito….anche no!! Sopra comunque tutte bellissime ed interessanti, e che vestiti!! L’unica che forse mi piace meno, seppur bellissima, e’ Natasha Poly. Scusatemi, ma anche lei come la Shayk e altre modelle russe tutte bellissime, mi sembrano un po’ noiosette nella loro perfezione. Fossi io a dover sfoggiare un tale outifit, di sicuro opterei per eye-liner nero con flick e rossetto rosso. Buon sabato a tutte!!

  3. Taylor Swift ed Emily Blunt sono da sogno!!! Io non abbino mai il trucco agli abiti… Trovo che il risultato sia eccessivo. Credo che il trucco debba essere abbinato a me, ai miei colori e ai miei lineamenti.

  4. Io ho sempre odiato il verde, saranno tipo 2 anni che invece LO ADOROOOO!!!!!
    In ogni sfumatura! L’altra sera ero vestita di pistacchietto!
    Peccato non aver fatto in tempo di abbinarci un bel gelatone “one” “one”, così eh, per abbinarlo all’outfit (momento Carla Gozzi, fa molto chic…ma anche no), mica per altro!
    Adoro veramente in modo esaggggggerato la tonalità verde petrolio, se non sbaglio Mila Kunis lo porta, vero? (ancora non conosco metà delle persone del post…dopo mesi sul blog, ok, me ne farò una ragione).
    Scarlettina è sempre tremendamente bella, Emily Blunt è sempre terribilmente affascinante!
    A proposito: Cliettaaaaa, COOLSPOTTING SU EMILY BLUNT? Che ne dici?
    Bacio bellezze, buon sabato a tuttissimeeee!

  5. Eccomi qui con il mio vestito verde per eccellenza, il trucco da così non si vede ma era proprio…uno smoky sul verde! Comunque è vero qui ci hanno tutte azzeccato, non ce n’è una che stia male col trucco che ha scelto!

  6. Buondì!!!! 🙂 Il verde smeraldo è il mio colore preferito ma ho solo cose vecchie (magliette principalmente) di quel colore, che metto raramente…!! Diciamo che coi colori degli abiti non oso mai più di tanto anche quando si tratta dei miei colori preferiti…
    Tra questi look mi piacciono quello di Olivia Wilde e quelli coi rossetti rossi, più di tutti quello della Swift! …Stranamente, visto che la trovo sempre molto insulsa!!!!
    Buon sabatooooo

  7. No il trucco abbinato al vestito no, ma agli accessori siiii. Belli gli smokey marroni e gli eyeliner entrambi con le labbra nude. Belle Angelina Selena e Zooey ma la Googwin è quella che preferisco. Non ho mai amato il verde ma ultimamente, complici i capelli color becco d’oca, é quasi imprescindibile. Con le labbra rosse a mio parere fa un po’ effetto bandiera, scatta in automatico la mano sul cuore e papparapapappapapà Ahahha

  8. “Chi di verde si veste a sua beltà si affida!” 😛 mi piacciono i vestiti verdi, ma in effetti fanno a pugni con la mia carnagione pallida! Come trucco comunque il mio preferito è lo smokey marrone, e il vestito più bello quello di taylor swift 😀
    Buona giornata ragazzeee :-*

  9. Ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio, un aiuto.. L’altro giorno, dalla parrucchiera, ho fatto il colore sul mogano scuro perché sabato prossimo sono testimone ad un matrimonio e il mio abito è sul magenta… Secondo voi che trucco posso fare? Sono in crisi, anche perché ho una carnagione chiara e delle efelidi sul viso, ma soprattutto non mi so vedere coi capelli castano mogano… Help me!!!! Un bacione alle mie amiche di blog! Buon sabato dalla Sardegna!

  10. ma che bella che sei Chiaretta!!! hai un viso dolcissimo!
    il vestito è molto carino e la foto bellissima, teneri teneri!!!
    un bacio!

  11. Giorno!!!! Devo dire che sono tutte bellissime, ma se dovessi scegliere quella che mi piace meno sarebbe la Goodwin: é meravigliosa, ma trovo molto più “accattivanti” gli altri makeup xD Ora una domanda che mi pongo da anni: Ma com’è possibile che a Rihanna doni ogni cosa?!? COMEEEEEEEEEEEE????????? Stratosferica i.i vado a deprimermi xd un saluto a tutte ed in particolare a te,Clio! Baci ^^

  12. zooey è semplicemente bellissima. sempre. è proprio il tipo di donna che piace a me. guardavo New Girl (si vabbè anche perche è divertente) ma soprattutto per ammirarla in tutto il suo incanto 🙂

  13. il mio guardaroba è pieno di verde e di blu! Sono i miei colori preferiti…perciò ho sperimentato diversi abbinamenti per il make up tra cui: verde-nero; marrone-verde; ma il muo preferito è verde sfumato con un color oro! Una sera ho osato accostano proprio verde e blu…risultato spettacolare!
    Comunque sono molto utili questi post, complimenti Cliuzzz!

  14. Colore difficile il verde, anche se lo uso…..questo post dimostra che le celebrità hanno dei bravi MUA, almeno in questi casi, e trucchi diversissimi sono ugualmente splendidi perché tengono conto del viso, dell’abito ma anche della personalità della ragazza!

  15. Ciao! Di che colore avevi i capelli prima? Di che colore hai le iridi? Se già fatichi a vederti con i capelli così scuri (e comunque avrai un vestito di un colore sgargiante) io manterrei il viso molto naturale, metterei in evidenza le ciglia con tanto tanto mascara e metterei appena un’ombra di colore sulla palpebra per uniformare le discromie dando appena definizione all’occhio sfumando un marrone chiaro nella linea della piega dell’occhio. Probabilmente sfumerei il marrone anche sotto la rima inferiore, giusto per dare definizione, con lo stesso marrone o con uno un pochino più scuro.
    Fatto ciò punterei a un bel rossetto in una tonalità simile a quella del vestito e che si intoni bene anche col tuo incarnato e i denti!
    Buon matrimonio e spero di esserti stata utile. Buon sabato!

  16. Un rossetto rosso risolve tutte le situazioni: un must! Anche se il tocco del prugna della Dianna Agron è fenomenale! Da sperimentare…grazie per l’idea! 🙂

  17. Ciao Chiara,
    io ho i capelli originariamente, castano scuro e così gli occhi… Il vestito è magenta con una fantasia chiara che un po lo smorza… Grazie per i tuoi suggerimenti e per avermi risposto. Buon fine settimana! Un bacione

  18. Ho sempre adorato il verde ma, ironia della sorte, non ho niente di verde! Non so perché..ok il prossimo shopping avrà una parola d’ordine: verde! Cmq penso che un filo di eyeliner nero e rossetto rosso sia semplice ed elegante. Ma devo ammettere che anche una matita verde al posto dell’eyeliner non mi dispiacerebbe! Il trucco abbinato al vestito può anche essere gradevole se dosato. Kisss

  19. Amo il verde ho diversi capi d’abbigliamento dall’elegante allo sportivo. Qnd lo indosso tendo fare un trucco con un ombretto champagne sulla palpebra mobile, poi utilizzo un marrone opaco nella piega dell occhio e se quel giorno mi va, traccio una riga sottile di matita color verde, ne ho diverse tonalità, XK qnd le compro penso agli abiti k ho!!! Sulle labbra se invece resto neutra sugli okki metto il long lasting di essence, il numero 9… mi piace da abbinare al verde!!! Ciao ragazze!!!!

  20. A me piace molto il ttucco di Emma stone.. Un po’ diverso dai classici! Ioin ggenerale quando indosso colori non azzardo anche col trucco.. Buona giornata a tutte!!

  21. Be come si nota dalla mia foto account il verde smeraldo é il mio colore preferito! Faccio fatica a trovare vestiti di qst colore.. Ne ho veramente pochi! X cui ragazze se avete visto in giro vestiti verdi ditemi pure! Avrò un matrimonio a luglio, devo ancora comprare l abito, quanto vorrei quello verde di Zoe Soldana! Solitamente abbino un velo di ombretto color borgogna! cIao bellezze!

  22. Ciao Clio e ciao a tutte! mi piace molto il verde ma non lo indosso spesso, lo uso molto di più nel make up =). Quando lo metto di solito o faccio un leggero smokey sul marrone/oro oppure una classica riga di eyeliner nero..non mi convince molto il blu elettrico, magari una sera proverò per vedere se dal vivo mi piace di più =) grazie dei suggerimenti! ciao!

  23. Le accoppiate trucco-vestito che mi sono piaciute di più sono quelle di Emma Stone, Scarlett Johansson, Angelina Jolie e Mila Kunis!
    AMO il verde! E adoro i vestiti di Scarlet e Camille Belle <3

  24. In estate adoro il verde… Non mi aspettavo che i miei look preferiti, sarebbero stati quelli con il rossetto rosso… Ma comunque sono vestiti verdi scuri con tonalità meno appariscenti e i rossi sono molto ben calibrati…
    Nonostante il verde sia un colore impegnativo, a me le star piacciono tutte con i trucchi che hanno sfoggiato….
    Io invece sfoggerò il classico rigo di eyeliner nero con ciglia visibili e un rossetto sull’arancio…che nessuna star ha considerato.
    Pensare che credevo che vestito verde e rossetto o gloss aranciato fosse una certezza…

  25. I trucchi che mi piacciono più di tutti sono quelli di Emma Stone, Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson e Natasha Poly! Io se mi vesto di verde ultimamente utilizzo i matitoni della Kiko della collezione Life in Rio sia come ombretto che come eyeliner: li adoro

  26. Ciao ragazze! A me piace molto il verde e lo indosso sia per gli abiti estivi sia per i maglioncini che per i pantaloni (rigorosamente verde militare per questi ultimi!). Mi sono appena resa conto che non ho nulla di verde petrolio O.O Dovrò rimediare!! Comunque di solito abbino un abbigliamento verde con un trucco verde! Ho diverse matite di varie tonalità di verde con le quali traccio una linea sopra e sotto l’occhio, un pochino di ombretto neutro e via!! Mi piace molto l’accostamento con il rossetto rosa, io lo uso soprattutto di giorno. Mentre quello con rossetto rosso ed eyeliner non lo avevo mai pensato ma effettivamente sta da Dio, come su tutti gli outfit suppongo 😀 Ah per ultimo ho abbinato il verde anche a degli smokey leggeri marroni, secondo me l’abbinamento più “classico” e delicato, ed anche ad una riga di matita viola sopra e sotto, azzardato ma d’effetto (poi il viola sta bene sui miei occhi nocciola!).
    Bacio!!

  27. Che belli i vestiti verdi, mi piacciono moltissimo!!! Da bionda pallida poi sono una fan dei colori freddi, si intonano molto di più ai miei colori naturali.
    Devo dire che hanno tutte azzeccato, nessuna di loro sta male col trucco scelto, mi piacciono soprattutto l’eyeliner con codina (un classico) e gli smokey neutri o marroni.
    Boccio in ogni caso l’abbinamento trucco vestito, fa sempre quell’effetto datato e banalotto, apprezzo molto di più l’abbinamento trucco-accessori come ha fatto Ginnifer Goodwin: senza la collana verde acqua e verde a fare da connessione tra abito e trucco il risultato probabilmente mi sarebbe piaciuto molto meno.
    Buon sabato ragazze!!

  28. Ho avuto un matrimonio a fine aprile e ho optato per il blu con un abito verde! sul vestito verde anche secondo me in generale i toni dell’azzurro e del blu ci stanno benissimo. Avevo perso troppo tempo a farmi la manicure e la pedicure con lo smalto blu e quindi sul viso ho dovuto abbastanza velocizzare. Ho scelto la matita blu della Kiko collezione estiva che è tanto piaciuta anche a te nella rima interna dell’occhio e ho osato pure con un mascara blu (wjcon). Avrei messo del blu e del celeste anche sulle palpebre ma per velocizzare ho messo il solito ombretto rosino in crema n° 11 della wjcon che è pure tra i tuoi top. Sulle labbra ho optato per un nude, una di quelle tinte duo sempre della Kiko con il colore da una parte e il lucido dall’altra. Sono stata molto soddisfatta! in passato prima di diventatare “Clio dipendente” con lo stesso abito verde mi ero fatta un trucco assai più improbabile sui toni del nero e del fucsia… con il senno di poi bocciatissimo!

  29. ciao clio. sai consigliarmi un abbinamento trucco che possa andare bene su di un verde “latte-menta”? grazie ancora!

  30. Io l’unica volta che ho messo un vestito verde ho optato per uno smokey marrone! aver visto prima questo post…:)

  31. Ciao Clio, quanto sono utili ed interessanti questi post sugli abbinamenti. A me è piaciuto in assoluto l abbin vestito verde con labbra rosa. É proprio adatto a me. Io ho un vestitino invernale verde e lo abbinavo ad uno smokey verde e labbra nude. Ora mi hai dato tante belle idee. Buon sabato a tutte. Besos

  32. Che belli questi post! Un’ottima idea!
    Come dicevo ieri a Ester (nel post dedicato alla esperimento di Esther, che gioco di parole!), quando andai a un matrimonio 3 anni fa avevo un vestito verde smeraldo, proprio verde come quello di Rihanna: lo amavo! Era un punto di verde secondo me spettacolare! Magari per un matrimonio era un po troppo acceso visto che deve risaltare la sposa, ma a me piaceva così tanto.. Lo smorzai però con un coprispalle nero. Detto ciò, allora non ero ancora così attenta al makeup e non avevo ancora ad interessarmi troppo così mi affidai alla mia estetista che mi truccò: fece uno smokey sui toni dello champagne visto che avevo un vestito così acceso ma comunque osò con un rossetto rosso. Fantastico! A quel matrimonio conobbi il mio attuale compagno: direi che feci colpo!

  33. Ciao Anya non sono Clio ma ho pensato di darti il mio parere personale in base ai miei gusti 🙂 secondo me il color corallo sta benissimo con il latte-menta o il verde acqua, fossi in te quindi punterei su un bell’eyeliner con codino abbinato ad un rossetto corallo più aranciato o rosato in base ai tuoi gusti e alla tua carnagione.
    Un abbraccio

  34. La Jolie è la più bella anche se non vale perché lei lo è già di suo. A me piace il verde perché poi avendo gli occhi castani me li fa risaltare. Ciao Clio Buon sabato 🙂

  35. il trucco è azzeccato ma gli abiti … alcuni non si possono proprio vedere!! EHEH … comunque i mio abito preferito è quelli di Taylor Swift : semplice ma unico !! 😉 Il verde mi piace abbinarlo all’ ombretto marrone, all’ eyeliner e al rossetto rosso che, come hai detto tu, è un mast !! ciao un grosso abbraccio !! 🙂

  36. ciao cliuzza mi piace molto questa miniserie;) in generale stanno bene quasi tutti i makeup in particolare la scelta di uno smokey sul viola mi è piaciuta tantissimo olivia wild, dianna agron e natasha poly sono perfette secondo me;), un’altra scelta che mi è piaciuta molto è sicuramente quella di scarlett johansson e zoe saldana lo smokey sul marrone lo trovo molto gradito e d’effetto;) devo dire che con un abito verde preferisco caricare leggermente gli occhi altrimenti sarebbe l’abito a rubarmi la scena;) ciaoo a tutte le bloggine e a cliuzza;))

  37. io per un matrimonio avevo un abito verde smeraldo e ho abbinato trucco smokey (non so se si può dire per il colorato) verde e bianco nell’angolo interno….

  38. Bhe io in verità usa una tecnica molto all’avanguardia…mi trucco poi mi vesto dopodiché esco…infine mi guardo riflessa in qualche vetrina e penso: “cavolo ho di nuovo dimenticato di guardarmi allo specchio…speriamo di non incontrare nessuno! ” 🙂

  39. Quindi a parte i soliti trucchi neutri, con il verde stanno bene il verde, il blu e il viola… Io di solito cerco di usare un colore che si avvicina alle nuances del vestito… Lo ammetto, sono banale! 😀

  40. Ad un matrimonio ho indossato un abito nero/tiffany e ho usato un ombretto tiffany fighissimo e eyeliner nero! adoro abbinare ombretto/eyeliner al vestito, quando possibile, visto che i rosa non mi donano per niente!!!

  41. A me un commesso mi ha proposto scarpe tiffany scuro per un abito corallo! Il risultato non era niente male, anche se io sarei andata più sul classico

  42. Fantastica Emma Stone! A me non sarebbe mai venuto in mente di abbinarci il blu, semmai il viola! In ogni caso però, per andare sul sicuro, io avrei fatto marroncino chiaro opaco sugli occhi e rossetto rosso! 😉 bacione Clio!

  43. Con questa storia che deve risaltare la sposa le invitate sembrano partecipare alla sagra del vestitino nero…! Viva i colori! Tanto la sposa a meno che indossi un tailleur nero risalterà comunque!

  44. La migliore è Emma Stone, in effetti col verde il blu ci sta benissimo! Mi piacciono anche gli smokey sul marrone e quello viola di Olivia Wilde, e i rossetti rossi!!

  45. ciao cara! siamo in due a pensare che il verde sta bene con l’aranciato!
    io abbino istintivamente i due colori e trovo che stiano bene!!
    kiss

  46. sono bellissimi trucchi ed è il mio colore preferito infatti quando ho qualcosa di verde ci sta l’eyeliner nero e sotto la rima inferiore una matita verde ….farai anche con i vestiti blu ?? ti pregoooo avrei bisognissimo

  47. Fortuna che siamo in due.Io non avrei mai messo il rosa…
    Ma vedo che sta bene.
    Certo scelto da MUA espertissime…
    Possibile che nessuna ha pensato all’arancio?….

  48. Hai ragione. Teoricamente bisognerebbe usare colori più tenui, vietato il nero totale al matrimonio!!!, ma a me i colori pastello piacciono fino a domani. Mi piacciono mooooolto i colori!

  49. Di Zoe saldana e natasha poly, i vestiti più belli! Per i trucchi lascio che si esprima Clio !

  50. Il verde mi piace molto da indossare in estate! Non ho una regola precisa su quale trucco abbinare, perché mi piace cambiare e sperimentare! 😀
    Tra i look delle star il mio preferito è lo smokey eyes di Scarlett! È bellissima! Mi piace molto anche l’abbinamento con il rossetto rosso più chiaro ed il rossetto rosa! 🙂
    Buon sabato a tutte! 🙂

  51. Il verde mi piace molto, ma non ho molti vestiti in questa nuance. Se il verde è caldo scelgo dei toni marroni. Se è freddo preferisco un blu scuro. Comunque mi piacciono tutti i make up proposti.

  52. A me piacciono tutti, tranne il panda (!) e gli ultimi due look, ossia zooey selena e lupita!!

  53. Quello che preferisco di questa serie è quella della Goodwin, abbinato alla collana e non al vestito. E’ originale, d’effetto ma con un colore delicato che le sta bene. Il celeste è un colore difficile per le pallide ma a lei rende giustizia.

  54. mah…veramente nemmeno io avrei mai abbinato il rosa al verde, però boh, si vede che risalta, vai a sapere!!!

  55. E’ sempre questione di buon gusto…! L’importante è ricordarsi che non si va ne ad un funerale ne alla prima della scala…!

  56. Ok… E chi te le vieta… Preciso che escludo i colori neutri, ma vedere scarpe verdi con borsa verde, o scarpe rosse con borsa rossa lo trovo poco gradevole nell’insieme.
    L’importante è che ci sia un’armonia di colori.

  57. Sinceramente questi make up mi sembrano tutti la fiera della banalità, ma un trucco un po’ più colorato e fantasioso non lo fanno mai a queste celebrities?

  58. Mmm, tutto questo parlare di vestiti verdi mi fa tornare in mente una cosa…
    Un paio d’anni fa, per la mia cresima, decisi fare le cose in grande. Premetto che la scala cromatica del mio armadio é ridotta all’osso, il che significa nero, nero e ancora nero. Ebbene, quel giorno mi presentai con un vestitino anni ’50 verde pisello, smokey eyes verde e tacco 12 rosso. E sì, al tempo avevo i capelli rosso fuoco;) A confronto delle altre ragazze, tutte composte nei loro vestitini beige, sembravo scappata da carnevale di Rio, ma credetemi che ne è valsa la pena, perché non mi sono mai sentita tanto figa!!XD

  59. Ciao Clio!!!!!! Amanda Seyfried, Scarlett Johansson e Rihanna sono le mie preferite!!!! Sia per il trucco che per il vestito 🙂 con un abito verde ho già provato molti colori nel makeup come grigio, viola, oro, argento, blu, bianco, rosa, nero…eheh verde no perchè non abbino mai il makeup a come sono vestita. Comunque rossetto fucsia o rosso con un abito verde è fantastico secondo me!!!!! Besooo e grazie mille per questi post Clio!!!! Fanno venire un bel pó di idee 😉

  60. Oh che bella!!!!!!!!!!!!! Sei raggiante e il vestito è favoloso!!!!!!! Quanto è lungo??
    State proprio bene insieme! Un bacioneeeeeee :***

  61. Natasha Poly e’ l’unica che ha osato un look da diva ed è fantastica . Le altre hanno osato poco e vanno sul sicuro … Ma da una diva mi aspetto un look più audace , che mi ispiri .
    Comunque ottimo post , grazie Clio , ho tanto verde nell’armadio che queste dritte mi saranno utili

  62. Clio sei na genia, considera che ad ottobre sarò testimone di nozze di mia cugina e dovrò vestirmi di verde (anche se sto aspettando i saldi per comprare il vestito)… casca a pennello! 😀

  63. Questione di gusti. A me non piace vestire alla moda, ma come piace a me senza essere fuori armonia. Se voglio mettere, esempio, gonna rossa e camicia viola acceso e la moda mi dice che non si fa, a me interessa poco, se mi piace. L’importante è l’armonia e non essere volgari.se poi passo per strada di fianco a qualcuno che non gradisce.. beh che si giri dall’altra parte 😉

  64. Posso farti una domanda? Ma la cresima non si fa verso i 13 anni, normalmente? Complimenti se a quell’età usavo già un tacco 12!! Insegnami perché io, a 30 anni, ancora fatico a starci in piedi e camminare non come un tirannosauro ubriaco. (E comunque a 13 anni, per me, erano vietatissimi i tacchi..)

  65. Ciao Clio, come sempre riesci a stupirmi!! Devo ricredermi, perché io non amo indossare il verde non total look almeno, ma quasi sempre casacche in fantasia verde e quando decido di indossarlo per il make up opto sempre sui marroni opachi, magari con un punto luce rosa sbrilluccicoso. Veniamo al post, le celeb che preferisco sono nell’ordine: Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Mila Kunis, Emma Stone, Olivia Wilde e Dianna Agron, mentre i trucchi che mi piacciono di più, tra quelli che hai proposto, sono quelli di Angelina Jolie per la semplicità che la rende assolutamente perfetta, Scarlett Johansson perché con lo smokey marrone è molto sexy (spero segua tutorial) e quello di Olivia Wilde per il colore che ha scelto cioè il viola che io adoro. Questo è tutto ciao e buon week end. Kisses a tutte le girlsssss!!!!!!!!

  66. Faccio presente una cosa a cui molte non fanno caso, il tacco 12 non è universale, tutto è relativo alla grandezza del piede, se come me hai un 35-36 per te non è fisicamente possibile portare un tacco 12. E con un tacco 8 avrai lo stesso effetto di una ragazza che porta il 40 con il tacco 12. Una mia amica ad esempio ritiene che il tacco 7 sia da nonne, peccato che porti quasi un 41, vorrei proprio vederla se col mio 35 direbbe lo stesso. XD

  67. Ciao Claudia! Rassicurati non c’è un giusto e uno sbagliato, dipende tutto dai gusti e dall’occasione. Vedi personalmente ti direi che a me abito e trucco tono su tono non piacciono perchè trovo che facciano effetto datato ma ovviamente questi sono i miei gusti e leggo di moltissime ragazze che, a differenza mia, adorano il tono su tono. Semplicemente scegli il trucco con cui ti senti più bella e a tuo agio ed esci così. Nella moda come nel makeup il giusto e sbagliato (che tra l’altro spesso sono dettati da soggetti dai look improbabili) possono indirizzare nella scelta ma mai sostituire la personalità e il gusto di chi le cose le indossa 😉

  68. Sono tutti belli questa volta, Emma Stone è bella con quel blu per carità ma alla fine riprende l’abito quindi non è originalissima come Ginnifer Goodwin secondo me!

  69. Beh era per dire che non tutte sono proprio stabili con un tacco 12 e, indipendentemente dal numero di scarpa, solitamente una donna ci mette un po di tempo per abituarsi perché dicono “non si nasce imparati”. Quindi dicevo che sei stata brava a quell’età portare tacchi così alti, combinando quindi età/ altezza tacco.

  70. Nono non sono io la ragazza a cui hai chiesto, il mio era solo un suggerimento perché molte non fanno caso a questo dettaglio non da poco. XD

  71. Neanche io indosso il total green però mi piace il verde nei vestiti fantasia (basta vedere la mia foto profilo!) e di solito ci abbiano un trucco acquamarina con labbra mlbb o corallo tenue. In alternativa, come hai scritto tu, mi piacerebbe il tutorial dello smokey marrone: sta benissimo con gli occhi verdi e non c’è il rischio di quello nero “effetto panda”! Idem per il viola, lo amo! 🙂

  72. quando io vesto di verde abbino anche il make up verde e se voglio esagerare uso un ombretto verde petrolio glitterato! è bellissimo! invece qnd vado a truccare ragazze ke vanno a cerimonie vestite di verde opto x un make up + soft come quello della Jolie! poi dipende anche dal caratteredi una xsona xkè il verde è un colore difficile che bisogna saper portare!

  73. Spero proprio che Clio faccia quel tutorial perché starebbe bene anche a chi come me ha gli occhi marrone chiaro/nocciola. Ciao e buon week end;-)

  74. Mi Sa che sono stata un po’ fraintesa. Io non seguo la moda, ci sono parecchie cose che aborro in fatto di tendenza. Con démodé intendevo dire che le scarpe e le borse, per come vengono proposti e disegnati da stilisti, sono diventati più oggetti a se stanti che cose da abbinare, ed è una cosa che mi fa piacere perché la regola di eleganza di abbinarle, l’ho sempre trovata restrittiva. Quindi un po’ di libertà. Trovo più fantasioso ed originale la borsa estrosa e le scarpe in tono con il vestito ( sempre che non sia troppo acceso, allora accessori più neutri). Oppure, se il vestito è neutro, scarpe accese. Grazie per la tua gentile opinione. 😉

  75. Ciao rikkuz, io porto il 41/42 e ho provato una sola volta nella vita a portare un tacco 12 mi ci sono trovata bene, ma devo dirti che è stato difficilissimo trovarne un paio in commercio (deichmann) cmnq non penso che li porterò mai più perché io sono già abbastanza alta(174) e mi accontenterei di un tacco 5/7, ma ahimè si passa dalle ballerine al tacco 12 e in mezzo non c’è niente quindi beati piedini!! Ps.:non è ironia la mia, ma un po’ di sana “invidia”. Ciao e buon week end.

  76. Infatti è tutto una combinazione dall’effetto che si vuole ottenere e, in primis, del gusto personale oltre che alla personalità. Insomma, c’è solo da stare attente a non cadere nel ridicolo, volgare o, peggio ancora, in entrambe le casistiche.

  77. Io tendo sempre ad abbinare, quando possibile, il trucco al vestito…lo so che non è originalissimo, ma è più forte di me, il verde è un colore che mi piace molto perchè fa contrasto con il rosso dei miei capelli, e quindi quando metto un vestito verde, anche gli occhi li trucco sul verde, magari dei colori che escono un po’ di più….

  78. ?io Abbino sempre vestito e make up,però senza esagerare,ma quella sembra la scelta più ovvia! Cioè è difficile che uno smokey eyes nero stia bene su un vestito verde o azzurro,a meno che non sia una professionista a farlo! Ma poi dipende anche dal colore e dalla forma degli occhi,i miei non mi consentono tanta scelta,l’eyeliner con la coda non posso evitarlo perché sennò OCCHI ALL’INGIÙ! Comunque bel post Clio ! Kiss

  79. Devo dire che tra questi look me ne piacciono pochi. Per me, indossando un colore così forte, bisognerebbe mantenersi su toni neutri, magari uno smokey delicato oppure una palpebra color panna con una riga sottile di eyeliner. Se proprio dovessi osare… Palpebra marroncina, ben sfumata, con angolo interno color burro, tutto mat, e poi nella rima inferiore un matita arancio, blush pescato e gloss pescato semplice o con glitter oro. Un trucco che adoro!

  80. Le più belle sono Angelina,Scarlett e Olivia. Le ragazze che hanno scelto il rossetto rosso invece sembrano alberi di Natale hahahaha :p

  81. Ciao Clio, a proposito di ispirazione, scrivo qui anche se vado un po’ ot, perchè non so dove scrivere. Da quando ho imparato a truccarmi, per comodità faccio sempre la stessa “forma di trucco”: palpebra mobile del colore dell’abbigliamento, o nude, e parte finale dell’occhio+piega di un colore scuro sfumato.La mia richiesta è: ci faresti un post o un tutorial sulle varie forme da dare agli ombretti sull’occhio? non so se mi sono spiegata….ci sono ragazze che fanno per esempio due “strati” di colore in orizzontale,chi fa angolo interno/parte centrale/angolo esterno……cosa sta bene a chi? (vi prego datemi un cenno per dirmi se si capisce quel che ho scritto!!!!!!!)

  82. A parte il fatto che sto adorando questa rubrica (grande Clio!!), ma questo post sui vestiti verdi l’ho amato particolarmente: non c’è uno e dico uno dei vestiti nelle foto che non mi piaccia! Amo soprattutto quelli di Angelina Jolie, Mila Kunis, Taylor Swift e Olivia Wilde! Poi di mio mi piacciono gli abiti verdi 😀 Per quanto riguarda il trucco penso dipenda molto anche dai lineamenti del viso. Mi piace molto la versione naturale ed elegante di Angelina e Mila, lo smokey di Natasha Poly è delizioso (ma, come ha detto Clio, molto difficile da portare), fantastico il “classico” rossetto rosso (soprattutto il make up di Taylor è sublime, forse perché a lei sta proprio bene quel tipo di trucco, che noto usa spesso) ma non è neanche male la versione più easy di Amanda Seyfried ed Emily Blunt 🙂 un bacione!

  83. Non impazzisco per gli abiti verdi, a meno che non sia un verde acqua, e credo che un trucco naturale come quello di Angelina Jolie, o Scarlett Johansson siano più indicati, anche se sinceramente il rossetto rosso di Camille Belle e Rihanna, non mi dispiace affatto! 🙂 Buon Sabato a tutte ;)!

  84. Sinceramente non saprei quale abbinamento preferire anche se il trucco blu osato da Emma Stone è davvero particolare! A proposito di blu…il prossimo post sugli abbinamenti lo dedichi ai vestiti di questo colore? Ti preeeeeeeeeeego! xD

  85. Io preferisco osare con i rossetti, rosso, arancio oppure un bel fucsia! Anche se devo dire che il look di Emma Stone mi piace molto!!!!!

  86. Clio sembra che tu mi abbia letto nel pensiero! Due giorni fa ho comprato un vestito verde per la mia laurea a luglio e stavo proprio pensando come truccarmi! Grazieeeee

  87. Ps. Io non abbino mai il colore del trucco al colore dell’abito se è un abito tinta unita. Se invece, come nel caso di Emma, ci sono altri colori il trucco lo “abbino” a quelli.
    Pps. bellissima questa serie di post Clio! 🙂

  88. Io direi che sono tutti belli!! non ce n’è uno che stona. Ma il rossetto rosso resta a mio parere il top,sempre e comunque!

  89. Clio, fai l’abbinamento sui vestiti beige/toni neutri??? Ho la mia laurea, il vestito di questo colore e nessunissima idea di come truccarmi!!! PER FAVOREEE!!!

  90. Posso far notare che la cresima si può fare a qualsiasi età, anche prima di sposarsi, se non la si è fatta prima? Sì, il mio era un gruppo di tardone:) e in certi posti di montagna il vescovo passa ogni 5 anni…

  91. Lo so che si può fare a qualsiasi età, mi sembrava molto strano infatti che una bambina portasse i tacchi!

  92. Ma grazie dolcissima Sara <3 il vestito arriva appena sopra al ginocchio! Buona domenica bacioneeee! =)

  93. Ma grazie cara Ester, troppo gentile! Ti auguro una buona domenica (magari con un po’ di shopping makeupposo eheh) =) bacioneeee

  94. ciao Clio!volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato riguardo il correttore per le occhiaie!!ho finalmente trovato il maybelline instant anti age…devo imparare a metterlo bene ma le mie occhiaie nere spariscono!!!!! :*

  95. figurati tesoro, ci voleva!!!
    mi sa che oggi rimando, piove, ufffffff! si sta benissimo sotto le coperte!
    baciottolone!

  96. Io abbino sempre trucco al vestito (nel mio caso magliette perché sono ciccia e vestiti non ne metto)… Quindi, maglietta rosa trucco rosa, verde con verde e via dicendo… 😉

  97. non so se si vede,ma questo è il mio tentativo di riprodurre uno dei tutorial di clio,il trucco acquamarina.indossavo un vestito con una fastasia sul verde.

  98. Ciao Clio, a fine Luglio farò da testimone al matrimonio di mio cugino. Potresti consigliarmi un makeup semplice (ci provo, ma non so truccarmi benissimo)? Ho un abito verde salvia, carnagione molto chiara, capelli castano scuro e occhi verdi. Ho guardato tra queste immagini, ma non saprei…grazie

  99. post stupendo! anche a me piace moltissimo il rossetto rosa o fuxia col verde!!!! *.*

  100. l’anno scorso ad un matrimonio ho messo un vestito verde acqua, le scarpe erano in tono con dei dettagli fucsia. Il trucco l’ho fatto con una riga di eyeliner nera e una fucsia (entrambe fine).

  101. Per le occasioni, punto sempre sul verde: è un colore che mi piace molto, fa subito elegante e raffinato. Sono castana e il verde sta molto bene. L’ultima volta che ho indossato un abito verde (a un matrimonio, di mattina) ho optato sul rossetto rosso proprio perché volevo giocare sui complementari. Sugli occhi, colori nude e tanto mascara. Su verde e blu non riesco a rinunciare alle labbra scarlatte!! Rigorosamente il mio rouge mythique di lancome!!

  102. Wow bellissimi consigli, vi ringrazio!! Effettivamente non essendo un colore luminosissimo il verde salvia non è per niente male andare su rosso o fucsia per le labbra…darei un po’ di colore…per gli occhi pensavo all’eyeliner nero…magari solo quello…altrimenti forse divento un mascherone…

  103. In realtà i suoi occhi erano proprio color cielo, quindi azzurri. Sono abbastanza in tinta col mio trucco però! 🙂

  104. Mi è sembrato strano non vedere un trucco sui toni dell’oro. Sarà che io amo tutte le sfaccettature di questo colore. Ma sul verde spicca tantissimo.

  105. Io adoro il verde sia come trucchi che abiti o accessori..:-D .io oserei con il trucco tono su tono…ma senza esagerare e le labbra un pò piu naturali con un tocco di aranciato.. che dici clioo? Ma qst due colori sono complementari?

  106. Sono tutte bellissime!!!
    Col verde mi piace anche una semplice linea di eyeliner, uno smokey marron-verde oppure semplicemente tanto mascara e matita verde nella rima interna 😉

  107. il verde predomina nel mio armadio e mediamente lo abbino in estate a un trucco sul verde chiaro oppure sul rosa salmone entrambi con un tocco di oro, e in inverno verde scuro, viola oppure marrone e oro, il tutto sempre con la mia amata riga di eyeliner nero con codina 🙂 per le labbra in inverno rossi scarlatti o magenta, in estate malva rosati oppure burrocacao 🙂

  108. Mah…io ho un piede 35-36 e porto raramente tacco 12 e quasi sempre un tacco 15 🙂 tutto è relativo 🙂 🙂

  109. Ciao Clio io non ho molto di verde ma tutte le volte mi ritrovo ad abbianarci il blu…un blu scuro e metallico…mi viene naturale…d’estate mi piace molto anche il bianco bello brillante per risaltare l’abbronzatura! bacio a tutte e buona giornata!!!

  110. Complimenti per il 15! Io adoro i tacchi ma non mi sento sicura su quelli troppo alti e, onde evitare di fare figuracce o solo per fare la fighetta camminando come un tirannosauro ubriaco, evito. Ma mi dispiace! Io sto bene con un 8/ 10 al massimo anche perché porto un 38/39..

  111. Io mi vesto spesso di verde in ogni sua gradazione e mi trucco sempre uguale (sono una ragazza molto fantasiosa ahah): eyeliner nero, mascara come se piovesse, guance rosa e labbra dipende (da come mi gira o dal tipo di verde o dal tipo di outfit) o rosa barbie o il Ririwoo che mi salva sempre la situazione.

  112. allora premetto che non amo fare un miscuglio di colori..quindi se mi vesto di verde cerco di truccarmi in modo neutro,usando al massimo un rossetto rosso.. però una volta ho fatto uno smokey sul nero e verde e non era male.. però preferisco cmq uno smokey neutro, un semplice eyeliner o ancora tanto mascara.. abbinati a un bel rossetto 🙂
    però mi è piaciuto che Emma Stone abbia ripreso il blu dei ricami del vestiti, davvero un gran bell effetto 🙂

  113. io nn abbino mai il trucco al vestito soprattutto se il vestito è monocromatico. preferisco richiamare con un accessorio in tinta ma in una gradazione diversa oppure al massimo un riflesso di ombretto o matita sempre dello stesso colore ma con una tonalità differente. Esempio, vestito verde chiaro pop di ombretto verde scuro e viceversa. Sui vestiti verdi comunque secondo me il trucco perfetto è viola o blu rigorosamente scuri, se non si vuol restare nel banale smoky o nude look. baci a tutte

  114. eheh manca una settimana e qualche ora alla mia laurea…abito beige dorato e scarpe nere. Borsa rosso bordeaux (xkè è l’unica che ci stava fra quelle che ho e non intendevo comprarne altre) farò un trucco occhi chiaro sui toni del marrone caldo, bronzo, con riflessi dorati, sottile riga di matita marrone scuro sopra e nella rima interna tanto mascara e un bel rossetto bordeaux picchiettato. manicure rigorosamente tono su tono abbinata alla copertina bordeaux della mia tesi. E ragazze, IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE LAUREANDE!!!

  115. Io lo abbino quasi sempre, se mi vesto di verde mi truccherò di verde, se l’abbinamento non è possibilile vado sul neutro,e magari metto una puntina di colore che riprende l’abito o un dettaglio dell’outfit per rendere il trucco più particolare. Una cosa che odio sono invece i trucchi campati in aria, per esempio c’è chi si trucca di fuxia o di viola indipendentemente da com’è vestita, o mette il rossetto più rosa che c’è quando non c’entra un piffero con il resto.

  116. Da fun del rossetto rosso amo il contrasto con il verde, ma mi piace anche abbinare il make-up all’ outfit come Lupita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here