Ciao ragazze!

Eccoci qua con la seconda parte del tag ispirato al video delle Pixiwoo! Il concetto è semplice: per ogni brand bisogna indicare il prodotto preferito in assoluto, uno soltanto! Ieri abbiamo visto le marche costose, oggi è il turno di quelle economiche!

Schermata 2014-06-09 alle 19.09.14

Ovviamente so che esistono anche molte altre case cosmetiche, ma ho cercato di includere solo quelle di cui ho provato abbastanza prodotti, altrimenti non avrei potuto scegliere in modo “oggettivo” un preferito!

Pupa Rossetto I’m Pupa n.208: tra tutti i colori della nuova linea di rossetti, devo dire che questo corallo al momento è uno dei miei preferiti! Mi è piaciuto tantissimo, dura a lungo e tinge leggermente le labbra.

020015208_big_192812

Maybelline Instant Age Rewind Correttore Light: questo correttore è uno dei miei must have assoluti! Lo uso su di me e sulle ragazze chiare per coprire le occhiaie, ma anche sulle più scurette per illuminare in modo strategico alcuni punti, senza ricorrere a prodotti troppo brillanti.



Maybelline-Instant-Age-Rewind-The-Eraser-Dark-Circles-Concealer

-L’Oreal BB Powder Nude Magique in Light: ottima cipria per fissare il fondotinta, in più aiuta a minimizzare i pori e rende proprio bello e levigato l’incarnato!

BB-Nude-Magique-poudre

Revlon Colorburst Balm Stain in Honey: anche questo è un must da molto tempo. È una tinta idratante, color labbra, naturalissima, ma dall’effetto stupendo, perfetta per tutti i giorni e abbinata a qualsiasi trucco.

300

Rimmel Kate Moss Lipstick n.02: tutta la linea di Kate è ottima, ma in particolare trovo fantastico questo fucsia intenso, dalla durata incredibile. La formula è ricca, non secca troppo e soprattutto lascia una tinta, come piace a me.

Rimmel_Kate_lipstick_2_gl_4nov11_PR_b

Max Factor Correttore Erace n.1: non credo di avervi mai parlato di questo correttore, ma è fantastico per coprire le occhiaie, perché è bello pastoso, ma facile da sfumare.

71cxM+YuMHL._SL1500_

Deborah Milano Red Laque n.6: questi rossetti liquidi mi piacciono davvero tanto, li apprezzo proprio! Durano, lasciano un velo di lucido anche col passare delle ore e non vanno nelle pieghe. Li userò sicuramente quest’estate, mi piace l’effetto glossato con l’abbronzatura!

6_32

Elf Studio Contouring Blush e Bronzer: kit semplicissimo, composto da un blush simil Orgasm di Nars e da una terra leggermente glitterata, non adattissima al contouring, ma perfetta per dare un po’ di luminosità all’abbronzatura.

Schermata 2014-06-09 alle 19.11.42

Catrice Camouflage Cream: correttore molto coprente fantastico per brufoli, perché è abbastanza secco da fissarsi a lungo. Come sapete, i brufoli “freschi” emanano calore, quindi c’è bisogno di un prodotto che aderisca bene alla pelle e non si sciolga. Questo fa il suo dovere, quindi se avete una pelle a tendenza acneica lo amerete! Se non avete un contorno occhi troppo secco potete usarlo anche sulle occhiaie.

Schermata 2014-06-09 alle 18.55.48

Essence Longlasting Lipstick n.12: è un colore nuovo, ve ne ho parlato pochi giorni fa perché è uno dei miei preferiti per questa stagione. Anche questo dura tanto e tinge leggermente le labbra.

es77600-essence-longlasting-lipstick-12

Wjcon Soft Mousse Eyeshadow n.11: era da un po’ che non nominavo questo fantastico ombretto in mousse, ma state tranquille, continuo a usarlo e ad amarlo! Tra l’altro ormai ce l’ho da circa un anno e non si è minimamente seccato o alterato.

IMG_2116-1

Nabla Eyeshadow in Caramel: amo tutto di quest’ombretto, dalla texture morbida e facile da sfumare, al colore particolarissimo, un marroncino caldo, opaco, perfetto per i mesi estivi e adattabile a tanti trucchi diversi.

ombretto-caramel

Kiko Color Correction Powder: tra tutti i prodotti Kiko che ho provato, questa cipria è sicuramente uno di quelli che mi hanno colpita di più. È correttiva, ma soprattutto illumina tantissimo, pur non essendo perlata.

cipria kiko

Neve Cosmetics Mineral Blush in Delhi: uno dei miei blush preferiti al mondo, è un bel colore aranciato, bellissimo su tutte le pelli (ma forse sta meglio su quelle più chiare). Si sfuma facilmente, è morbido e dura a lungo.

blush-delhi

Nyx Jumbo Eye Pencil in Milk: su Youtube si parla meno di questo matitone, ma sappiate che continua ad essere un favorito di tutte le appassionate di make-up. Lo utilizzo sotto gli ombretti al posto del primer, perché rende più intensi i colori e li fa durare a lungo.

large-479795

MUA Palette Heaven and Earth: vi ho recensito di recente questa palettina, quindi sapete già che la adoro. Per il prezzo che ha è molto brillante e scrivente, ma soprattutto permette di creare tanti look diversi.

heaven-and-earth_5

Ragazze, spero che anche oggi rispondiate al tag elencandomi il vostro preferito per ogni marca! Ovviamente adattatelo a voi e includete solo i brand che conoscete meglio: se volete aggiungerne altri siete le benvenute! Un bacio bellezze e mi raccomando, potete scegliere solo un prodotto! 😉

287 COMMENTI

  1. Salve a tutte… come sempre post utilissimo e bellissimo…. vorrei ringraziare eva x la tempestiva risposta di qualche tempo fa, ma non so come si fa…. che imbranata. .. sig!!!

  2. Odio la cipria di kiko..non per qualcosa…ma perché si rompe! Anche una commessa mi ha detto che gli capita anche a loro con il prodotto da tester..insomma buona di per sé..ma che cambiassero la presentazione hehe

  3. Ciao a tutte!
    conosco quasi tutte queste marche,ma ho prodotti solo di poche tra queste.
    -Maybelline :fit me n.120 mi piace molto l’effetto e la coprenza media
    -kiko:correttore “full coverage” n.06 mi piace perché è aranciato e copre bene le occhiaie
    -L’Oréal:mascara “miss manga” mi piace per l’effetto cigliozze che fa,sopratutto per chi porta gli occhiali come me e crea profondità allo sguardo
    -essence:rossetti a lunga durata n.03 mi piace perché è un rosso intenso ma è freddo quindi fa un effetto sbiancante ai denti e dura
    -max factor:blush “flawless perfection” (il numero non me lo ricordo ma si chiamva “Classic Pink” mi piace perché tende al pesca,non è opaco ma sulla mia pelle giovane è perfetto ed è molto delicato l’effetto.
    spero di aver detto tutto,delle altre marche non ho prodotti,poi io alle 7:30 dormo in piedi hehehe quindi auguro una buona giornata a tutte,sto soffocando dal caldo afoso!!

  4. Ciao ragazze!!!! Sono tornata! Era qualche giorno che non scrivevo ma vi ho letto sempre!! I miei preferiti per le marche che ho provato sono:
    – Essence: eyeliner in gel waterproof… Il migliore, veramente waterproof, resiste TUTTO il giorno senza muoversi, è di un nero intenso e perfetto per mare, piscina, matrimoni, etc etc…
    – Pupa: desert bronzing powder (non ricordo se è il num 05 o 06, comunque è matt)… Una terra abbronzante compatta dal finish matt, perfetta per dare un tocco di colore al viso, è matt, e su di me fa un bel effetto abbronzato senza creare stacchi di colore brutti, la uso per il contouring e definire i lineamenti
    -Kiko: tra tutti prodotti kiko che ho usato quello che ricomprerei subito qualora finisse è il primer occhi Eye Base… Lo uso sempre e fa il suo dovere!
    -Avon: duo di matitoni ombretto Super Shock in starry night e moonshine… Due matitoni ombretto in uno perfetto per uno smokey veloce, molto pigmentati e sono abbastanza sfumabili
    -Neve Cosmetics (rientra tra le marche economiche?): cipria Hollywood… La adoro e la uso sempre!
    Questo è tutto!!! Non ho tante marche diverse ma tra quelle che ho ho scelto i miei prodotti preferiti!
    Un bacio bellezze!!!

  5. Buongiorno a tutte 🙂 io sto usando da un po’ il correttore della Catrice ed è davvero ottimo. Lo uso anche per le occhiaie, mi piace perché dura molto e una volta fissato non se ne va in giro per il viso.

  6. Molto interessanti questi post 🙂 non sarebbe male nemmeno un post con il peggiore di ogni brand! 🙂

  7. Aspettavo proprio questa seconda parte per poter fare anche io la mia classifica:
    – Kiko
    Eye Base
    – Madina
    Crystal glass powder (trovata in sconto del 70%)
    – Maybelline
    Instant anti-age the eraser eye (e cosa lo dico a fare?!?! eheh!)
    – Bottega Verde
    Fondotinta compatto wet&dry
    – Wjcon
    Soft eyeshadow n.10 (idem comw sopra, cosa lo dico a fare??!!)
    -Deborah
    Extra pearly stick eyeshadow
    – Catrice
    defining blush n. 070 Pinkerbell
    – Essence
    Mascara lashmania
    – Rimmel
    lasting finish by kate lipstick n. 08
    – Neve cosmetics
    Ombretto Tobacco
    – Mua
    Palette Undressed
    – Wet n wild
    Palette E738

  8. Bellissimo post ma per me difficilissimo, più che altro perchè delle marche low cost ho tutti i rossetti e sceglierne uno che prevalga su gli altri è veramente impossibile. posso dire che ultimamente sto provando i rossetti di Wjcom, mi piacciono molto e quello che ho provato è durato anche parecchio, ma sono la novità (comprati da una settimana) quindi il giudizio non è ancora obbiettivo.

  9. Ragazze ma nessuna usa la marca Debby? Non mi pare di averla mai vista neanche in un post di Clio. So che ha un packing un po’ da ragazzine ma devo dire che per i rossetti ormai uso solo i loro, hanno colori accesi come piace a me che durano diverse ore e non sbavano. Più precisamente il mio ultimo amore è il numero 17, un fuxia intenso tipo Barbie per intenderci, che su di me biondissima sta da dio e dopo ore e ore e una cena ho quasi faticato a toglierlo con lo struccante!

  10. Pensa che la LiuJo è un brand che nasce vicino accasa mia dove ha anche un outlet ma fanno entrare col contagocce e fanno una selezione dove “i comuni mortali” non posso entrare…

  11. Tra tutti questi prodotti ho solo il correttore di max factor… Copre bene però ho notato che dopo un po’ va nelle pieghette e perciò l’ho passato a mia mamma (che ha ringraziato felice come una pasqua ihih) e io sono passata ad un correttore liquido con cui mi trovo decisamente meglio…
    Il prossimo prodotto che voglio provare è il blush della neve, mi ispira un sacco! 🙂

  12. Purtroppo ieri non avevo potuto dire nulla perché le marche erano troppo costose e non ho nulla, ma oggi sì!
    Allora il rossetto Pupa I’m mi piace tantissimo e amo il 407, che ho “testato” per 4 ore e il lucido se ne era andato ma il colore era bello pieno e intenso come appena messo! Il 208 ancora devo provarlo per alcune ore.
    Il blush Delhi mi piace tanto anche a me perché è un bel colore delicato che sta benissimo con la mia pelle chiara. Sempre della Neve adoro la palette Elegantissimi.
    Di Deborah, i Red Lacque, adoro il numero 9, il viola scuro, e presto comprerò anche il #6 perché mi ispira parecchio. Ne ho sentito parlare benissimo!
    Di Rimmel adoro i rossetti di Kate Moss, io ho il numero 20 se non sbaglio, un fucsia iper intenso e fa rimanere un velo di tinta anche dopo una cena bella sostanziosa.
    Il mio prossimo acquisto saranno gli ombretti di Nabla che al momento sono sold out… >.<

  13. Buongiorno ragazze!felicità xke ho mlt di questi prodotti naturalmente acquistati dopo le review di Clio!!
    Io modifico qualcosina:di revlon il mascara Lash potion,di Essence il mascara they’re Real o multi action,di Kiko il matitone x occhi n6,di l oreal la tinta n400!!!
    Naturalmente cercherò di provare i top suggeriti che mi mancano!un bacio

  14. ciao Alessandra! il commento di Eva è in cima, quindi adesso lo trovi facilmente.. Sotto ogni commento ci sono opzioni come “Reply” e “Share”, tu clicca su reply. ti si apre una finestrina e lì scrivi. e poi sul quadratino grigio “post as Alessandra”. fatto!
    bacio!

  15. Ciao ragazze e ciao Clio!
    Purtroppo io non posso dire nulla sul miglior prodotto di una marca, perchè non ne ho così tanti da poter giudicare x,D
    Per questo mi piacerebbe avere da voi un consiglio 🙂
    E’ un po’ che sono alla ricerca di una matita/tinta labbra/rossetto SCURI (tipo bordeaux o vinaccia, per capirci) da portare tutti i giorni, che però non vada nelle pieghette (ho i labbro inferiore molto pronunciato e si nota tutto -.-), duri per un tempo decente e soprattutto che non secchi le labbra. Ho letto i post in cui clio ne parlava, ma a me spaventano i quasi 20 euro dei chubby stick di clinique, visto che poi non so neppure come mi starebbero.. Insomma, avreste per caso qualche alternativa medio-economica (soprattutto economica, eheh) da consigliarmi? 🙂
    Ho comprato sabato il matitone della NYC per 4 euro nel suo colore più scuro, ma è stato un vero FLOP D:

  16. Da Kiko sono usciti gli Unlimited Stylo e durano un sacco di tempo, io ho preso il bordeaux (che dal sito sembra quasi un marrone scuro ma in realtà è un viola scuro che mi piace un sacco) e mi piace un sacco… costa 6,90 ^^ Non so se cercavi qualcosa di non opaco però, perchè quel rossetto è molto opaco D:

  17. ANNUNCIO (girls per favore spolliciate così teniamo su il post): ragazze sabato ho fatto il mio primo acquisto da Kiko: volevo prendere il matitone occhi consigliato da Clio, da un lato argento e dall’altro grigio scuro (il creamy touch eyeshadow duo 100), ma quando sono stata lì non ho resistito e ho comprato anche quello azzurro/marrone (103) e un bellissimo eyeliner verde della collezione dedicata al Brasile, il Tropical waterproof eyeliner 02. Ecco, domenica ho subito provato il matitone duo marrone-azzurro: si applica benissimo e il risultato è bellissimo… PECCATO che mi ha dato allergia agli occhi!!!! NUOOOOO!!!! Io in effetti ho gli occhi super sensibili, però oltre ai trucchi bio uso anche eyeliner tipo di collistar o pupa senza problemi… SIGH!!! Comunque, l’altro matitone e l’eyeliner non li voglio nemmeno provare, non voglio andare a cercarmi un’allergia!! Quindi vorrei REGALARE il tutto a una di voi (una che Kiko lo usa già e non ha problemi, non fate come me!! ^_^;), il matitone argento/grigio e l’eyeliner verde non li ho manco aperti per provarli sulla mano, sono intonsi, il matitone azzurro/marrone con una temperata è altrettanto nuovo. Vorrei però darli a una ragazza che abita qui dove abito io, cioè BOLOGNA, per evitare di pagare la spedizione, fatemi sapere, ciao!

  18. Oltre che la debby io mi trovo tanto bene con la NYC. Mi spiace che da noi non siamo tanto considerate. O anche la marca Astra.

  19. Anche a me piace molto ma infatti è cara. Per i vestiti, visto scemi piace cambiare spesso, non spendo mai cifre esorbitanti se non per quei tre o quattro capi, tipo il piumino per l’inverno, che sono essenziali e userai spesso per diverse stagioni, per cui spendo qualcosa di più. Per il resto preferisco spendere per make up, che adesso poi devo darmi una regolata perché ne ho tanti che scadranno prima di finire, e scarpe. Io amo alla follia le scarpe!

  20. Se vuoi, puoi regalarli a me. Non sono di Bologna, ma posso pagare le spese di spedizione… A me basterebbero i matitoni, ma non posso assolutamente spendere soldi visto l’arrivo tra un paio di mesi, del mio secondo piccolo ^_^ scscscenderendere

  21. Non sono proprio d’accordo con te in alcune. Io della Kiko sceglierei i longlasting in particolare 06.
    Per quanto riguarda Neve il pastello color burro.
    Della Maybelline il fondo fitMe

  22. Il CORRETTORE max factor lo usao per anni alle superiori e i primi anni di univerisità è stato uno dei primi correttori, (ho visto che era nella trousse anche della mia compagnadi stanza) il mio correttore storico, adesso che ci penso copriva bene e non andava nelle pieghette…..chissà cosa contiene però

    Ho comprato il rossetto ESSENCE bluc my lips il mio primo fucsia……è molto bello si vede solo leggermente il giallino dei denti…è da tmepo che ho il blush delhi ella mi awishlist, spero presto di averlo tra le mie mani perchè proprio mi manca nella collezione un blush di questo colore da abbinare ai rossetti corallo chiaro

  23. Buongiorno Clio, questo post credo proprio che lo metterò tra i preferiti, sicuramente tra i prox acquisti ci sarà il rossetto fucsia della Essence, il matitone della NYX, la cipria di Kiko e a questo punto anche l’ombretto di Nabla visto che da mesi mi riprometto di provare questa marca e ancora non ne ho avuto occasione 😉

    Ho una domandina da farti, ho notato che difficilmente nomini come marca Diego della Palma e mi chiedevo come mai? I prodotti non sono un gran che o non ti piacciono a livello soggettivo?
    Un bacio grande!!!

  24. vabbè per ogni volta che ho comprato qualcosa all’Accessorize, dovrei avere una parte del negozio..

  25. Sarebbe davvero utilissimo! Dai più cari agli economici (anche se i flop più cari mi interessano di più, proprio per non spendere troppo )

  26. Buongiorno Clio, Buongiorno ragazze! Ecco la mia classifica, é stata dura!
    Correttore brufoli : La Roche Posay Toleriane Pinceau Correcteur
    Correttore occhiaia : Maybelline Instant Age Rewind Concealer
    Cipria : Elf mineral booster
    Ombretto in stick : Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 34 (rosa quarzo perlato)
    Palette colorata : Neve Makeup Intensissimi ( finalmente mi sono decisa)
    Palette toni neutri : MUA Palette Heaven and Earth (l’ho fatta reperire a mia sorella)
    Matita nera occhi :Wjcon Long Lasting Eye Liner
    Ombretto in stick : Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 34 (rosa quarzo perlato)
    Rossetto : Essence Long Lasting n 05
    Rossetto : Rimmel Kate Moss Lipstick n 05
    Burrocacao : L’Erbolario nutrilabbra ai 4 burri
    Blush : Nyx Cream Blush in 02
    Mascara : L’Oreal Ciglia Finte Farfalla (nero)
    Auguro a tutte una buona giornata (o dovrei dire bollente, qui si schiatta dal caldo ;( ), un bacione a tutte

  27. Ciao a tutte…
    I miei preferiti low cost:
    Essence: mascara I love Extreme
    Kiko: correttore n.03 Full Coverage
    Deborah: smalti effetto gel…
    Rimmel: rossetti Kate for Rimmel.
    Mua: palettine ombretti varie…
    Wjcon: matita occhi long lasting…nera
    Maybelline: ombretto color Tatoo.
    Debby: rossetti
    Neve: Pastello labbra Invidia
    Pupa: B B cream
    NYC: Rossetto Blue Rose

  28. nuja guarda scusami ma davvero preferirei trovare qualcuno di qui, è l’unico “requisito” che chiedo… non è solo il discorso delle spese di spedizione, ma tutto il compra l’imballo – realizzalo – vai in posta… non posso di sicuro mettere i matitoni in una busta e via, si rovinerebbero! In più con questo caldo… spero mi capirai, un bacio!

  29. Ma si guarda, lo sapevo che la Kiko non è il brand adatto a chi ha esigenze particolari… ma mi ha ingolosito il post di Clio sul matitone argento/grigio e mi sono detta dai lo provo!! Poi quando sono stata lì non ho resistito… avrei dovuto prendere solo quello e il “danno” sarebbe stato minore 😉 pazienza ho imparato la lezione per la prossima volta!! 😀 Spero che un’amica qui del blog possa utilizzare queste belle cosine, altrimenti trovo di sicuro qualcuna delle mie amiche a cui regalarle 😉

  30. Brava anche la NYC!!!! Ci ho trovato il fondotinta perfetto, dei correttori niente male e dei gloss fantastici!! La Astra invece l’ho abolita quando una matita mi ha fatto irritare gli occhi, ma ho ancora dei rimasugli di smalti carini!

  31. Essence: rossetto longlasting 04, lo uso praticamente ogni giorno. Catrice: matita per sopracciglia media. Kiko: foglietti assorbi sebo. Rimmel: rossetto kate moss 10.

  32. Brava bella idea!!! Potrebbe anche diventare un’abitudine, regalare trucchi tra di noi che non ci sono piaciuti…Peccato che io non sia di Bologna… Ci sarà qualche ragazza più fortunata!

  33. buongiorno, avrei una domanda… chi devo uccidere per riuscire a trovare il correttore della maybelline? -.-

  34. Ciaoo a tutte 🙂
    Da quando sono usciti quei rossetti, I’m di Pupa, li vorrei tutti! A me piace molto il 407, é un ciliegia intenso e tinge le labbra veramente bello 🙂
    Anche io uso l’instant anti age Light ( sonp ancora in misto tra mozzarella e latte).
    Di neve adoro le matite pastello x labbra (amore e sfilata).
    Della essence cito assolutamente il rossetto long lasting 04, on the catwalk, bel colore labbra più intenso e che vira al rosso! Della kiko mi piacciono abbastanza i rossetti in particolare quello nel pack oro a click tonalità 612 matte.
    Di mua e nyx ammetto di non aver mai provato nulla!
    Adoro il rossetto di kate Moss, il 10 🙂
    A me farebbe piacere leggere anche un post sui prodotti peggiori, da evitare assolutamente di entrambe le categorie, eco e non! Bacione 🙂

  35. Ahah! Anche io ho fatto fatica all’inizio, poi sono stata da Coin ( non so se c’è anche da te) e ho visto lo stand pieno e adesso, quando ci passo ci sono tanti correttori x fortuna 🙂
    L’ho visto anche da acqua e sapone e da tigotá, prova li 🙂

  36. speravo che il tuo rossetto I’m preferito fosse il 407 che è quello che ho io ahaha, comunque, potresti dirci che num di rossetto è quello di Essence che usi nel video della Colgate? grascie 😀

  37. allora non sono l’unica ad aver problemi con i prodotti per gli occhi! L’anno passato sono dovuta star tre mesi senza potermi truccare a casusa di un’allergia provocata da quie prodotti! 🙁
    Ho provato la wjcon e per ora nessun problema…!

  38. ho fatto un mini corso di “spieghite”, visto che mi prendono tutti in giro perché mi spiego da cani!!! ahahahhaa

  39. Infatti, sigh, è la prima volta che mi capita… niente di grave per fortuna, è passato tutto, però di sicuro non lo rimetto un’altra volta!!

  40. Stefania non so se hai mai provato altre scarpe di Liu Jo: io le ho trovate scomodissime!! Se ti può consolare… 😉

  41. Che bel pensiero Eleonora 🙂
    Non sono della tua zona ma sicuramente ci sarà qualcuna di noi a Bologna

  42. Ciao Eleonora! Che carina che sei! Io sono di Bologna provincia, ma sono spesso in centro, uso Kiko e finora non ho mai avuto problemi, quindi se vuoi potresti darli a me 🙂

  43. Ma si, se mi capita di fare acquisti sbagliati di make up (è raro per fortuna, ma una volta per esempio ho comprato un ombretto rame che su di me non mi piaceva ed è diventato il preferito dell’amica a cui l’ho regalato!) di solito li regalo alle amiche… questa volta ho pensato di provare a vedere prima se riesco a darli a voi amiche del blog! 🙂

  44. Spero che prenda più piede la NYC perché secondo ne potrebbe piacere molto quasi come catrice visto che i prezzi non sono niente male.

  45. Siii ti ricordi nel post dei consigli per il blog che aveva fatto Clio? Si parlava di un’area forum dove poter scambiare i propri flop con ragazze per le quali potrebbero invece essere top! 🙂 soprattutto nei casi dei colori (di ombretti o smalti per esempio) che sono perfetti su alcune carnagioni ma tremendi su altre! Chissà se Clio prenderà in considerazione l’idea o se è troppo complicato… a me cmq il blog piace anche così com’è ^_^

  46. Perfetto!! Anch’io in realtà vivo in provincia, a San Lazzaro, tu di dove sei? Magari è più pratico se ci mettiamo d’accordo in privato tramite sms o wup, il mio numero è 339 5041709 così ci incrociamo un attimo in centro o vediamo dove 🙂

  47. Ho mandato una mail proprio ieri all’arra clienti chiedendo se ci sono anche negozi fisici, ma per il momento non ce ne sono e si compra solo su internet.. Peccato perché quegli ombretti sono meravigliosi e visto che sul sito sono sold out speravo che ci fossero negozi ancora forniti..

  48. Ecco i miei preferiti.
    – Essence scelgo il fondo in mousse. Per me il migliore mai provato per la mia pelle..e dire che in passato ho speso un sacco di soldi e non trovavo il fondo che andasse d’accordo con la mia pelle ultrasecca.
    – Kiko sono indecisa tra il mascara Ultra Tech (che uso in combo con I Love extreme quello rosa) che mi da delle cigliozze finte e gli ombretti in stick Long Lasting.
    – Mua adoro la palette Undressed.
    – Vivo Cosmetics la palette Dreamy
    – Elf blush Studio Fuchsia fusion
    Purtroppo non compro altri marchi e tutto il mio mondo di make up ruota intorno a questi pochi 🙁

  49. Clio! io della nuova collezione di rossetti Pupa “I’m” ho il 306. Lo A-D-O-R-O! Dura tantissimo!! Te lo dice una di quelle che costantemente vuole sentire se il rossetto rimane intatto. Se abbinato a una matita di un colore simile (io ho la TRUE LIPS n°29 sempre PUPA) mi dura dalle 10 del mattino fino alle 8 di sera:)) insomma, ho trovato IL rossetto.

  50. Per me:
    Kiko: long lasting eyeshadow, ho preso a Natale la confezione regalo composta da 5 colori classici: beige, marrone, nero, verde e blu…che dire, almeno uno lo uso su tutti i trucchi che faccio, o come base o come vero e proprio ombretto!
    Essence: concordo con Clio, long lasting lipstik ma per me il numero 9, simile al radiant orchid
    Wjcon: long lasting eye-liner nel colore verde smeraldo, a differenza degli altri colori che ho provato questo brilla e dura un sacco
    Pupa: rossetto I’m nei colori 107 305 e 406, li porto sempre!!
    Le altre marche non le conosco così bene da giudicare quindi mi fermo qui

  51. Ma di nessuna marca hai scelto una terra da contouring… Non ne esiste nessuna davvero perfetta? Io ne vorrei una fredda, opaca e non troppo scura, ma non so dove cercare (senza spenderci i milioni ovviamente)

  52. Clio una domanda: usi il matitone della nyx come primer…io il bianco non l’ho mai trovato, ma gli altri colori che ho mi vanno abbastanza nelle pieghe, quindi li uso poco. è diversa la texture, nel senso che solo il bianco non ci va, oppure sono le mie palpebre a non amare questi prodotti?

  53. hai ragione, spesso hanno dei bei modelli ma non ne ho mai comperato perchè ogni volta che provo una loro scarpa rinuncio immediatamente all’acquisto! Sono delle trappole mortali!

  54. Eccolo lo stavo aspettando questo post! Io vado subito a comprare il correttore della catrice 🙂
    CLIO ti vorrei fare una domanda, sinceramente non so dove poterla fare quindi ci provo qui.
    Mi potresti spiegare che cos’è l’ INCI?? Da quanto ho capito credo che sia qualcosa che valuta gli ingredienti dei prodotti e se contengono schifezze…ma noi comuni mortali come possiamo capire se evitare determinati prodotti? ??
    Baci ragazze

  55. io di debby ho un mascara con cui mi trovo benissimo! quello cicciotto col tappo fuxia non ricordo come si chiama. l’ho preso in offerta a nemmeno 4 euro e sono contenta della scelta fatta 😛

  56. io uso il rossetto rouge ad alta coprenza di sephora, n.R39. Dura veramente tanto (la sera lo strucco per toglierlo completamente). Io l ho pagato 5€ perché da sephora potevi spendere il coupon del pupa i‘m anche sui suoi rossetti, a prezzo pieno costa 14,50.
    Anch‘io ho problemi perché i rosetti tendono ad andare nelle pieghette, e anche il mio labbro inferiore e un po piú grande ed uso una matita trasparente. Questo rossetto, da solo, svaba molto meno di altri, non è percettibile almeno che qualcuno vada li a guardarti da vicinissimo.
    Quello che faccio io per limitare le svabature se lo uso da solo è disegnare il contorno delle labbra mezzo millimetro in più verso l‘esterno e poi, per evitare che le labbra sembrino enormi, negli estremo chiudo il tratto leggermente prima. Non so si se capisce, ma per le mie labbra funziona.

  57. Qui non ho esitazioni..
    Number one il primer occhi Kiko (ne ho comprati almeno quattro) e le salviettine assorbi sebo di cui ho fatto scorta perché sono le migliori.
    Neve pastelli labbra.
    Essence matita occhi lunga tenuta
    Pupa lipstick 100 un nude che va su tutto
    ….baci

  58. Ciao Clio e ciao ragazze! È la prima volta che commento anche se seguo sempre assiduamente tutti i post 😀 Allora i miei top per quanto riguarda Kiko ed Essence (che sono gli unici brand di cui possiedo od ho provato quasi tutti i tipi di prodotti!) sono:
    KIKO: Full Coverage Concelear (numero 03) – Questo correttore mi ha cambiato la vita, copre perfettamente le occhiaie ed è del mio stesso colore della pelle!
    ESSENCE: Long Lasting Eye Pencil (numero 01 black fever) – Prima di provare questa matita non pensavo esistessero matite che non colavano xD Ora non la lascio più! È perfetta anche la tonalità marrone!

  59. io abito in provincia d Roma…non trovo da nessuna parte l’istant age di maybelline…… =(

  60. Ciao Vale! ho visto che usi L’istant anti age the eraser, che non è quello di Clio ma la versione nuova.. almeno così mi avevano detto in profumeria invece poi sul sito maybelline ho visto che lo classificano nei fondotinta.. tu lo usi come correttore? ho paura a prenderlo perchè non vorrei che non avesse nulla a che fare con l’istant age rewind che consiglia Clio e che ahimè non si trova più! grazie mille!

  61. Anche a me non ispira troppo. Temo reazioni allergiche e quindi compro solo trucco labbra, o Blush. Devo dire, che ho preso un paio di ombretti, uno dei quali uso quasi sempre senza problemi. Però, prodotti in crema, o liquidi per gli occhi, no.

  62. hei ciao!! come ti trovi con la bb cream di ives rocher? l’ho ordinata ad un’amica ma deve ancora darmela.. sono impaziente di provarla!! però ho letto che ha anche del silicone dentro 🙁 ma in ogni caso tu come ti trovi?? baci buona giornata!! 🙂

  63. Mi è venuta una strana smania di comprare tutti questi prodotti ahahaha…. Sicuramente tra tutti questi prodotti il mie preferiti sono:il correttore della maybelline, me ne sono innamorata follemente e l’ombretto caramel della Nabla. Sono curiosa di acquistare i rossetti Deborah qualcuna di voi li ha provati? Un besoo*

  64. Questo post è utilissimo come tutti naturalmente:-)) accolgo e sostengo anch’io l’idea del post con i brand più “scarsi”!! Veniamo a noi ecco il mio elenco per ciascun brand economico citato: Maybelline istant age rewind correttore che va benissimo per i brufoletti e che non uso per le occhiaie (ps io lo trovo ancora nelle catene di negozi Acqua&Sapone)
    – Essence long lasting lipstick nel colore 09
    – Kiko color corrector powder fantastica!
    – Neve cosmetics blush delhi
    Cara Clio perché non fai una review sul fdt Max Factor Whipped creme è in crema e mi trovo bene perché nn è pesante e anche se ho la pelle mista nn mi secca le guance e in più ha un profumo leggermente mandorlato;-))) Ciao Clio e ciao ragazze baseitos e a presto:

  65. Ciao! Di solito da Coin. La essence si trova anche da ovs, scarpe&scarpe e tigota’ invece la Catrice è più difficile da trovare… Almeno da me è così

  66. Hai ragione, l’ha nominata quando ha fatto una lista delle matite color burro, e in un video di un Blush davvero valido. Io di questo brand, ho due matite, quella burro, ottima e quella per le sopracciglia. Secondo me è un brand molto valido.
    Ho notato che Clio parla poco anche di Collistar, e che ad esempio a parte i rossetti, non usa troppo Rimmel, di cui cerco spassionatamente opinioni su i loro mascara.

  67. Ciao Clio e ciao ragazze!!!!! Bene bene!!!!!! Cominciamo la lista!!!!!!!!
    Kiko: Full Coverage Concelear, da Kiko negli ultimi anni ho comprato un po’ di tutto e devo dire che l’unico prodotto che ricomprerei è proprio questo correttore, bello pastoso e coprente!
    Essence: Long Lasting Eye Pencil il colore migliore è sicuramente il marrone opaco, ma anche le altre non mi hanno mai delusa. Scrivono e durano ore e ore anche con il caldo torrido!
    Pupa: Mascara Pupa Vamp Black Sicuramente il migliore mascara economico in commercio. Bell’effetto ciglia finte e ottimo scovolino!
    Wjcon: Blush Cream All Over. Era di un’edizione limitata, mi ci trovo benissimo è in crema di un color malva molto naturale, bello sia d’estate che d’inverno, ottima durata!

    🙂 Un bacione!

  68. io questo tag lo adoro;) proverò di sicuro la cipria di kiko visto che tendo a lucidarmi molto nella zona T:) per kiko io mettere il matitone n°06 con cui puoi fare tutti i look;). cliuzza mi hai stupito per la prima volta in uno dei tuoi post parli della max factor;) proverò senz’altro quel correttore, le altre marche non saprei non compro molto su internet e di conseguenza marche come la mua,wjcon,elf etc.. mi piacerebbe provarle:) un mega-bacione cliuzza!

  69. Sìììì ce l’ho anche io <3 con le mie ciglie corte e bionde mi serve volume quindi uso 2 mascara, uno base della Essence e quello della Debby sopra! Felicissima anche io della scelta! Dimenticavo anche gli ombretti metallizzati sono fantastici!

  70. Ciao!!! Guarda, siliconi a parte, mi trovo veramente bene, e mi rende l incarnato omogeneo e vellutato, e poi ha un effetto super naturale

  71. Infatti, se spendo 5 euro e il prodotto fa schifo, mi scoccia ma amen, ma se spendo voglio essere certa che sia un buon prodotto 🙂

  72. Di sicuro alla coin!!!Qui a Pisa c’e’ anche alla Esselunga e da scarpe e scarpe insieme alla essence!!!

  73. Grazie ancora per questi post utilissimi! Anche se io devo dissentire sulla durata dei rossetti essence, ho ben 3 colori e nessuno mi dura più di un comune rossetto, ma non mi dospiace più di tanto, per quello che costano sono cmq belli idratanti e confortevoli

  74. Ottima la tua idea Eva, speriamo Clio la prenda in considerazione. Sarebbe veramente utile… 🙂

  75. Ciao a tutte girls!
    Il blush Dehli ce l’ho anche io e confermo che è bellissimo, inoltre dura un sacco!
    Quel correttore catrice lo voglio provare, ci sarà anche in un colore chiarissimo? Lo spero!
    Baciooo :-*

  76. È vero, ci ho pensato anche io! A me piace come marchio, è però uno di quello che non esce (se non erro) ogni due per tre con nuove collezioni, ma resta sul classico. Ciononostante il loro mascara per sopracciglia è il migliore che io abbia mai provato (anche il colore, castano scuro freddo, che è difficile da trovare! Vorrei un sacco sapere se il loro calze spray è valido! (Ho dei capillari in evidenza…!)

  77. ciao eleonora! se non trovi altre ragazze potresti darli a me! ho letto che sei di san lazzaro, io studio a OZZANO DELL’EMILIA quindi siamo vicine 😉

  78. Non sono di Bologna, ma voglio farti i miei complimenti per questa bella idea! è carino da parte tua!!! Prendiamo tutti esempio da lei ragazze.

  79. Ciao Clio visto che l’estate è praticamente già arrivata faresti un post sui prodotti e le creme da dover utilizzare con il caldo?Grazie bacio!!!

  80. È un’idea davvero davvero molto carina! Io sono di Bologna, e questo potrebbe renderla ancora più carina!

  81. Top economici..
    PUPA ombretti Vamp in crema ottima tenuta e colori bellissimi
    ESSENCE è una scelta durissima perché ci sono 3 prodotti top… 1) mascara I Love Extreme Crazy 2) cipria libera All About Matt 3) matita Long Lasting in stick nera
    KIKO sicuramente gli ombretti in stick long lasting della collezione permanente..li adoro!
    MNY correttore Istant Antiage.. Perfetto, copre le occhiaie da giornata no alla perfezione
    GARNIER BBCream pelli miste e grasse..avrà degli inci terribili, ma è la miglior BB per la mia pelle in estate
    CATRICE Blush bicolore color pesca
    YVES ROCHER burrocacao lampone.
    Ciao
    Buon caldo pomeriggio
    Sonia

  82. Daccordissimo sul correttore catrice, i rossetti a lunga tenuta di essence (mi piacciono tutti) il matitone della nyx eee le palette della mua le adoro! Brava clio vorrei provare la cipria di l’oreal peró in spagna non é disponibile e purtroppo no trovo nemmeno deborah e pupa e per quanto riguarda la neve non ho mai comprato nulla per paura dei costi dell’invio ma prima o poi ci casco jajaja

  83. Allora non l’ho notato solo io. Io ho provato un fondotinta che aveva comprato una mia amica e non l’ho trovato malaccio, ma volevo sapere cosa ne pensava Clio 🙂 Cmq anche io ho le sopracciglia di un castano scuro freddo, allora dovrei andare a dargli un’occhiata!

  84. Oddio i must have economici sarà dura:
    -kiko: anke io includo la cipria multicolor ma se la contende con gli ombretti in crema
    -Deborah: la matita nera kajal…è mia fedele compagna da quando avevo 16 anni
    -Vichy: correttore dermablend
    -Peggysage: correttore in crema x occhiaie
    -Elf: pennelli in generale
    -Essence: il mio pennellino a penna…. Lo adoro

  85. stavo giusto alla ricerca di un buon nude per le labbra… quel matitone di Revlon sembra perfetto! grazie per il post Clio!

  86. Invece a me il rossetto Pupa I’m n.208, non Mk si stende omogeamente e la prima volta un rigozzo….Fortunatamente è migliorato…
    Poi il correttore Maybelline, nel color Nude, non mi piace per niente. È troppo scuro, non mi copre e mi fa macchia….

  87. Elf:all over colore parsimmon che io uso come illuminante e svolge egregiamente il suo lavoro
    Rimmel:rossetto kate n 09,
    Deborah :natural effect blush n 05 spicy
    Collistar:supergloss volume immediato rosa pastello (non proprio economico)

  88. Ciao Eleonora, io non mi posso candidare perché abito a Roma, però ci tenevo a dirti che il tuo è veramente un gesto gentile e molto generoso… Complimenti 🙂

  89. Ciao cara io ho caramel e mi piace moltissimo! Lunedì sono usciti gli ombretti della linea estiva… Ci sono colori molto belli ed ero tentata di fare un nuovo ordine ma sinceramente sono un po’ “urtata”
    Dalla loro strategia di marketing: zero rivenditori, spese di spedizione altissime, promozioni rare e misere…e per di più quelle rare volte che ci sono gli ombretti finiscono subito!!! Chissà come mai,..!!!!!?? Rispetto alla Neve sono veramente dei tirchi!!!

  90. D: Solo io sono talmente al verde da non considerare la maggior parte di questi marchi low cost? xD

    “Scherzi” a parte… dove si trova la marca MUA? 🙂

  91. Avevo acquistato il correttore liquido della Maybelline tempo fa, dopo aver visto tante review di Clio ma, nonostante ne abbia provato e ne usi davvero tanti, questo è assolutamente l’unico che ho buttato alla spazzatura, perchè mi metteva enormemente in risalto le rughette e sembravo più vecchia almeno di dieci anni!!!!…forse, nonostante quello che promette, è adatto solo a chi ha una pelle giovane…

  92. Ciao io ho preso un mat di deborah che è veramente bello! È il 19 della linea atomic red mat!!! Consigliatissimo!

  93. I miei preferiti sono: matita labbra amore della neve cosmetics, mascara Deborah absolute e ombretto mousse wjcon n. 11.

  94. Se vuoi ti rispondo io! 🙂 L’inci é semplicemente la lista degli ingredienti di un prodotto.. Puoi capire confrontare se sono naturali o meno utilizzando il biodizionario (che trovi tranquillamente su internet).. Ma ricordati che non naturale non é sinonimo di schifezza! Alcuni prodotti possono essere segnati da bollini rossi per altri motivi. Inoltre ci sono anche molte sostanze naturale che possono causare stessi problemi di pelle di prodotti “artificiali”. La cosa migliore é sperimentare e capire cosa di naturale può far bene alla nostra pelle e cosa no 🙂

  95. Ciao 🙂 ti consiglio il duo Ombra-luce di neve! Terra opaca fredda+illuminante! Costa sui 10€… L’ho comprato perché clio lo avevo consigliato un annetto fa!!!! 🙂 non me ne sono pentita…è ottimo!

  96. mmmh beneeee, è un attimo che la wishlist che si rimpolpa e il portafogli si svuotaaa! Yeeeee! xD

  97. Io ho visto proprio ieri da una ragazza su instagram questi ombretti meravigliosi e sono andata sul sito: ovviamente sold out. Posso capire che sono agli inizi e coordinare la richiesta non è facile.. Certo che le spese di spedizione sono alte.. Ma il discorso vale per il 99% dei siti: cavolo se vuoi spendere una ventina di €, ci metti 6€ di spese di spedizione e in un attimo spendi un botto!!

  98. Per me :
    Mascara multiaction Essence ;
    Pupa smalti long lasting ;
    Garnier BB cream pelli miste ;
    Catrice matita occhi Smokey eyes 040 ;
    Wjcon long lasting EYE liner nera ;
    KIKO precision pencil 304 ;
    Astra ombretto crema num.60 .

    Di top di Catrice ne avrei più di uno , mentre per KIKO difficile scegliere un must have , spesso compro perché belli , ma una volta indossati , sono cosmetici che non durano , vanno nelle pieghe , irritano e così via …

  99. Ele 😀 ma che dolce! Troppo carina a pensare a noi del blog! 🙂
    La mia discarica di trucchi è mia sorella 😛

  100. Ciao Clio e ciao ragazze! Inizio dicendo che questo tag mi piace tantissimooo! La cipria della L’Oréal la amo anch’io, l’unico problema che ho notato é che quando la metto e poi torno a casa dopo molte ore mi si formano delle bollicine 🙁 infatti ora la uso solo nelle occasioni speciali.. A proposito qualcuno mi consiglia una cipria, magari piu naturale da poter mettere tutti i giorni?? Ora che arriva il caldo é indispensabile 🙂

  101. Se guardi su YouTube ha recensito parecchio tempo fa il mascara essence multiaction, e disse che si fa sempre la scorta xke le piace 😉

  102. Sisi è vero, in generale le spese sono alte su molti siti!! Inavvicinabili direi!!!! 🙁 ogni tanto magari le azzerrano e tocca approfittare in quelle occasioni!
    Quanto a nabla, appunto che sono agli inizi dovrebbero coccolare un po’ di più clienti! Il 10% di sconto solo sugli ombretti significa 50/70 cents in meno…niente praticamente! E le spese dimezzate solo se superi 19€,… Sarò pretenziosa io?!
    Delle minisize di neve avevo letto anch’io qualche critica…ma in teoria la quantità dovrebbe essere la stessa no?

  103. insomma devo per forza provare il correttore maybelline!!lo sto cercando da qualche giorno ma non trovo da nessuna parte tutte le colorazioni trovo sempre la nude e la light che temo siano troppo chiare per me (ora che andiamo verso l’estate ancora peggio)..

  104. ma hai provato anche gli altri colori …io sono allergica di più al verde …mi è capitato con una palette summer della essence il verde mi dava più problemi che altri colori

  105. bellissimo post e anche molto utile ;). Mi associo anche io con le ragazze: prodotti da evitare assolutamente!

  106. Ho il tuo stesso problema! Sul sito da anche un colore più scuro tipo il numero 3 secret concealer di Laura Mercier, ma non si trova almeno da acqua e sapone. Qualcuna sa dove trovarlo? 🙁

  107. Ciao bebyna, mi sono già messa d’accordo con Ilaria che mi ha scritto per prima, mi spiace! Ciao!

  108. Ciao Irene! Mi spiace, mi sono già accordata con Ilaria che ha scritto per prima! Anche lei è vicina a san lazzaro, noi fan di clio (cliompe?) siamo ovunque! xD

  109. No è ch negli stati uniti maybelline/max factor costano molto meno che in Italia e quindi noi poveracce paghiamo di più

  110. Hahaha il bello di avere una sorella! Io ho due amiche-sorelle con le quali ci facciamo spesso regali truccosi (non solo di prodotti flop!) :3

  111. A Padova Acqua e Sapone non esiste più (o meglio quelli che conosco e che frequentavo hanno cambiato nome magari da altre parti c’e ancora) ora si chiama Tigotà e la maggior parte dei negozi non tengono Maybelline, solo in quello più grandino in centro ma ha solo quei 2 colori che swatchati per me sono chiari..da Coin hanno solo il Light, all’Oviesse c’e solo il fondotinta e non il correttore..insomma ho provato in vari posti ma niente 🙁 pero sul sito ci sono altri colori per cui bo..magari non vengono commercializzati in Italia

  112. avevo già letto qui sul blog che è possibile reperirlo da acqua&sapone, purtroppo qui in zona non ce ne sono.
    la coin c’è qui vicino, ci sto spesso dato che hanno la essence e la catrice, però il correttore non sono mai riuscita a trovarlo, in realtà non avevo proprio visto lo stand maybelline D: grazie mille, ci butterò un occhio!

  113. Grazie Rossella! Lo faccio volentieri, prodotti perfettamente nuovi, mai aperti neanche per fare uno swich, comprati pochi giorni fa… Sarebbe un delitto buttarli o infilarli in un cassetto! Ormai li ho comprati, almeno mi fa piacere sapere che una di noi li userà. 🙂 Bacioni!

  114. CIAO CLIO POTRESTI FARE UNA CLASSIFICA DEI PRODOTTI DI MAKE UP DA COMPRARE ASSOLUTAMENTE QUANDO SI VIENE IN AMERICA E INTROVABILI IN ITALIA?GRAZIE

  115. Hahaha troppo forte XD mi spiace, mi sono messa d’accordo con Ilaria perché mi ha scritto per prima! Ciao!

  116. Ciao a tutte,
    Avete notato che anche di max Factor non se ne parla mai!? io uso il correttore recensito e il suo fondotinta abbinato!
    Cliooo urge recensione, con top e flop di Max Factor! 🙂

  117. OT ragazze x chi è intetessata c’è un concorso indetto da Colgate grazie al quale si può vincere una seduta di trucco con Clio!! Mi è sembrato giusto avvisarvi xke noi la seguiamo sempre, mi farebbe piacere se vincesse qualcuna di noi! Io non partecipo xke sono timida, per partecipare infatti bisogna fare un selfie e spiegare cosa si fa x avere un sorriso splendente! Questo è il link al concorso: http://www.makeupyoursmile.it/
    Se magari è stato già citato da qualche parte mi scus!! In bocca al lupoooo!!

  118. ciao clio non offenderti se ti dico che io ho provato il correttore della maybelline e non mi sono trovata per nulla bene anzi… l ho trovato troppo oleoso e pesante non lasciava respirare la pelle e rimaneva li quasi come fosse una patina di grasso ! ho acquistato altri prodotti che hai consigliato e mi sono trovata benissimo, ma questo proprio lo boccio !

  119. Da quanto so è fuori produzione! 🙁 lo cerco anke io…. alternativa sto usando quello della coleur caramel… totalmente ecobio e ottimo… ma quello della maybelline era il migliore seppur pieno di silicone :/

  120. il correttore della Maybelline Instant Age Rewind Correttore Light è fantastico!! lo uso sotto le occhiaie e a volte anche nella parte superiore degli zigomi per dare un pizzico di luce… è ottimo!!

  121. davvero???non lo sapevo!che peccato sempre i prodotti di cui tutti parlano bene..allora proverò il colore Nude, perché sono davvero incuriosita!

  122. finalmente mi posso cimentare anche io…ed effettivamente trovo l’impresa ardua scegliere solo un prodotto per brand…cmq ci provo :
    1. rossetto double touch di kiko n.111- non c’è rossetto rosso che tenga in confronto alla sua tenuta estrema, e colore uniforme e intenso.
    2.cipria trasparente neve cosmetics in polvere libera, leggerissima, fissa il trucco ed è naturale
    3. blush essence cookies &cream, è un’edizione limitata, ma adoro questo blush leggero, molto pigmentato, di un bellissimo color aranciato, stupendo!
    4. pupa terra abbronzante, in realtà è di qualche anno fa, ma l’avevo sempre snobbata perchè ha tipo dei glitterini, invece provandola ho notato che è perfetta per il contouring perchè i glitterini scompaiono.è setosa e pigmentata.

    5. bb cream so bio ètic, n.2
    6. fondotinta compatto la roche posay
    il mio prossimo acquisto DEVE essere assolutamente l’ombretto wjcon n 11!!!!!!!!! 🙂

  123. io l’ho usato w devo dire che non mi ha entusiasmato,ho la pelle molto chiara e non molte occhiaie ma mi sembrava troppo”grasso”,mi sto trovando meglio con quello roller dell’oreal

  124. no scusami non avevo letto che li vuoi regalare… sorry
    cmq io sono di bologna (se non li hai già dati) 😀

  125. Il 10% è ben poca roba.. Anche su neve lo fanno e sembra tutta ‘sta gran roba, ma se ci pensi alla fine risparmi poco più di 2€ Su una spesa media.. Io spero che le mini taglie di neve siano almeno la stessa quantità, altrimenti è diventato un po caruccio..

  126. Si è veramente una miseria il 10%…però vorrei spezzare una lancia a favore di neve: le offerte sono molto variegate! Alle volte fanno un misero 10% ma magari scontano di più le spedizioni o addirittura le azzerrano..:alle volte arrivano allo sconto del 20% …poi Fanno i mineral days in cui scontano tutti tutti i prodotti minerali.. Rispetto a nabla molto più generosi!!! Se poi ci aggiungi che Mandano gli omaggi…e che ti permettono di richiederli! Tutta un’altra strategia dai…! Sulle minisize mi voglio informare…ma sono convinta al 90% di aver letto che cambiava solo il contenitore in modo da occupare meno spazio…

  127. Ciao Eleonora anche io sono allergica a Kiko…ha delle cose bellissime, i colori sono sgargianti e attirano ma non posso proprio metterli..anche se li uso solo sopra l’occhio mi si arrossa lo stesso quindi ti capisco!

  128. Grazie mille 🙂 darò un occhiata al biodizionario!!! Infatti sono d accordo con te certe volte mi fido di più dei prodotti non naturali perché sono sicura che non dovrebbero creare problemi mentre quelli bio non si sa mai come reagisce la pelle! !

  129. Ciao ragazze!!!ieri sera, acquistando i nuovi ombretti Nabla, che sono
    già sold out, cercando cercando, ho scoperto che il sito Madame Cosmetic
    li rivende!!!non c’é ancora la nuova collezione Solaris, ma il resto
    sì!
    E concordo anch’io sulla delusione x le nuove jar mini taglie di
    Neve…..per gli ombretti possono andare, ma x provare i blush, sono un
    disastro!!!non ci entra il pennello!!! UFFA!!!!

  130. Scusa Clio (e anke ragazze se sapete) io mi ricordo che nei video tu usavi la tonalità nude del correttore maybelline o sbaglio?? Quello un po più aranciato…solo ke x me essendo chiara come te poi risulta un po troppo aranciato e devo mettere sopra qualke altra cosa…adesso vedo se trovo il light in offerta lo volevo provare basta ke nn è troppo chiaro poi e copre le occhiaie anke abbastanza scure

  131. Quello è vero, le spese di spedizione a 3€ ne ho approfittato poi volte! Beh loro sono più grandi, forse è per questo. La strategia commerciale è diversa.0

  132. Ciao, il rossetto essence è il 9? E’ anche un mio fidato amico… come del resto lo stay with me e il rossetto pupa (è il 407?) bacioniiiiii

  133. La marca Astra non l’ho presa xk l ho trovata in uno di questi negozi “tutto 1€” quindi non mi son fidata… com’è?

  134. I miei prodotti economici preferiti sono:
    – mascara Vamp di Pupa
    – mascara ciglia finte farfalla di L’Orèal (non so se lo vendano ancora, ma quando l’avevo era spettacolare)
    – fondotinta compatto wet and dry di Bottega Verde

    – rossetto n° 05 Rimmel Kate Moss Mat
    – correttore Istant age Maybelline
    Devo dire però che scegliere solo un prodotto è davvero dura…cioè a me piace molto la Pupa e la l’Orèal e ho moltissimi prodotti…quindi è dura scegliere…

  135. Ciao a tutte! Ecco la mia lista:
    -kiko: primer occhi eye pearly (il mio preferito, dà luce oltre a essere primer);
    – maybelline: mascara Big eyes nero (l’unico che allunga le mie ciglia sfigate, lo compro e ricompro);
    – garnier: bb cream per pelli miste-grasse (perfetta d’estate, anche con 40 gradi!);
    – essence: rossetto long lasting natural beauty (mi piacciono tutti ma questo è quello che uso di più);
    – wjcon: matita nera long lasting (resiste a tutto, bellissima!);
    – revlon: blush cremoso (anche per le labbra – naturale e non evidenzia pori dilatati);
    – rimmel: rossetto lunga tenuta by kate moss n. 01 (IL Rossetto di quando voglio osare di più);
    – catrice: pennello da sfumatura (non ricordo il numero ma è perfetto, morbido ed economico);
    Mi piacerebbe provare la Neve makeup e qualcosa in più della L’Oreal. Deborah, invece, m ha deluso in molti prodotti (soprattutto smalti) e Max factor non la conosco abbastanza per giudicare!
    P.s. So che è off-topic ma ho letto che alcune di voi non vivono in Italia e volevo fare una domanda alle più esperte: mi potreste consigliare un po’ di prodotti da acquistare in Francia, che non si trovano in Italia o che lì sono meno cari? Ho pensavo alla So’bio etic ma se qualcuna potesse consigliarmi gliene sarei molto grata! Grazie! 🙂

  136. lo cercavo proprio opaco! 😀
    Solamente che, di solito, tendo a non fidarmi troppo perchè ho sempre paura che evidenzino troppo alcune pellicine e che si secchino subito. Per 6.90 vale la pena provare! 😀
    Mi sapresti dire qual’è il numero? 😀

  137. Ciao! Si, quello pupa è 407 e lo stra stra consiglio!! Quello essence è il num 7 natural beauty, e lo stay with me è il num 3 candy bar. Tutti consigliati da Clio..tranne quello pupa che avevo comprato prima che lo recensisse, e l ho azzeccato..ahahahah! Un bacio

  138. In teoria ho capito! xD
    Caspita, peccato solo che non ci sia più l’offerta della Pupa D:
    Quasi 15 euro sono un po’ tanti per un rossetto (ovviamente parlando per me). La matita per le labbra dove l’hai comprata? 🙂
    Ne ha parlato spesso anche Clio, ma non sapevo come orientarmi sulla scelta ^^”

  139. Guarda io la compro dai cinesi e purtroppo questo svalorizza molto l’opinione che una persona può avere sulla marca indipendentemente dalla qualità. La prima volta che l’ho vista ho voluto accettarmi che potesse essere di buona qualità al 100%, e informandomi sul web ho scoperto che si tratta di una marca tutta italiana e decisamente interessante. Ho diversi prodotti e con tutti mi sono trovata bene, nel senso che non ho mai avuto allergie o cose di questo tipo. Quindi io mi sento di consigliartela.

  140. Eleonora, se può consolarti, anche io ho avuto un problema di allergia con i prodotti Kiko. E pure con gli ombretti sephora. E non ero mai stata allergica a cosmetici. Buona giornata!

  141. E’ il numero 12 ^^ L’unico problema è che forse seccano lievissimamente le labbra ma è proprio una cosa soft, secondo me sono la versione 2.0 dei rossetti che erano usciti per la collezione Navy Chic di Pupa, solo che costano la metà e sono molto migliori, io ne ho 7 e mi trovo bene ^^

  142. Scusami..giuro che ti avevo risp, ma ora riaprendo la pagina non l ho più visto!! Comunque il rodsetto è il num 7, mentre lo stay with me è il num 3.. E si, quello pupa è il mitoco 407

  143. io ho il tuo stesso problema…non posso usare niente di kiko nemmeno il fondotinta perché mi fa bruciare gli occhi fino alle lacrime…è lunico brand che mi da problemi.

  144. si magari sono due diverse dimensionil… non so perchè nella mia testa invece le assimilo molto… 🙂

  145. Si trova online, ha prezzi davvero molto bassi 😉 fisicamente, nei negozi non l’ho mai vista, penso che non ci sia…

  146. È vero, sebbene mi ricordo che una volta parlando dei fondi da drug store, disse che la Max factor faceva prodotti validi per essere economica. Io la usavo quando ero alle superiori, più di 12 anni fa. Poi l’ho abbandonata, avevo voglia di provare altro. Però mi piacerebbe una review sul correttore. Dai Clio, accontentaci!!!!!!!!!

  147. Io ho la palette della MUA “Heaven and Heart” e la trovo bellissima! Della Essence due sono i rossetti che preferisco, sempre della linea longlasting: il numero 05 e il numero 06! Della Neve Cosmetics il mio blush preferito è “Summertime”, per l’estate è perfetto!!! Comunque Clio, sono d’accordo con te, ho usato anche io tutti questi prodotti che hai elencato e sono davvero ottimi!!! 🙂

  148. Oggi posso decisamente sbizzarrirmi di più di ieri…evvai!! Allora:
    – Pupa: l’eyeliner azzurro della collezione limitata Navy Chic;
    – Maybelline: anche x me il correttore Instant Anti Age (tonalità light), anche se è una durissima lotta con il Color Tattoo Pink Gold;
    – Rimmel: BB cream matte, ma anche qui in testa a testa con il rossetto di Kate Moss n.5;
    – Neve: Pastello per labbra Amore;
    – Essence: dura lotta tra tantissime cose, ma alla fine per me vince il pennellino angolato da eyeliner, il migliore che abbia mai provato!
    – Elf: i pennelli della Studio;
    – Revlon: i blush in polvere compatta, pigmentati e modulabilissimi, soprattutto i colori 010 e 004;
    – Catrice: ombretto mono Absolute Eye Colour n.640 (Don’t touch my Mosserati!), verde con glitter dorati…bellissimo!!
    – Kiko: il Primer occhi classico, uno dei primi amori;
    – Deborah: Extra Pearly Stick Eyeshadow n.04 (oro), simile agli stick di Kiko, ma di un colore luminosissimo, e poi veramente waterproof!
    In più aggiungo come marche:
    – Limoni: il pennello da sfumatura;
    – Fraulein 38: gli eyeliner in crema colorati.

  149. Ciao Enrica, ma no guarda son di tutt’altro spirito… Ma non credo siano esauriti, io li ho presi alla kiko del centronova a castenaso sabato e ce n’erano altri! Li trovi di sicuro! 🙂

  150. Sai cosa, ho paura che a fare altre prove la situazione peggiori! Preferisco evitare, così me la sono cavata con due giorni di palpebre irritate, ma già oggi mi sembrano tornate perfettamente a posto, se insisto non vorrei andarmi a cercare qualccosa di più grave! xD cmq si, sicuramente a seconda del colore ci sono pigmenti diversi…

  151. Siiii sigh che tentazioni… Mi piange il cuore soprattutto al pensiero dell’eyeliner verde che ho preso e non potrò mettere, un verde bellissimo *_* sob sob!!

  152. Anch’io non prendo la Astra, perché è solo venduta dai cinesi da me….e un ombretto Soul Color era già secco….oltre che mi faceva un pó prurito
    ..

  153. Lo avevo visto ieri, ma x mancanza di tempo non ho potuto rispondere!!! Ank io l ho preso prima della recensione di Clio, lo stand era pieno e non volevo rischiare di dover ripiegare su colori anonimi!!!!

  154. io non trovo nessun negozio che venda le palette della mua e il correttore della maybelline. è i m p o s s i b i l e

  155. Il correttore l’ho preso da Tigotà è una catena di negozi, forse c’è anche dove vivi te!

  156. Mi trovo d’accordo con te Clio con quasi tutte le scelte e in particolare con il correttore light della maybelline è davvero buono! Grazie Clio sono davvero interessanti questi post…..facci anche il peggiore di ogni brand! 😉

  157. il rossetto pupa l’ho preso anche io prima che tu lo recensissi e l’ho amato dal primo istante!!! 😀 è troooooppo bello…se poi ci abbinate una camicetta o un foulard dello stesso colore fa un effetto vacanza che ciao proprio 😀

  158. Ciao Clio!
    oltre ai peggiori di ogni brand, sarebbe bello se facessi un post con i migliori fondotinta con protezione solare!!! Visto che l’estate e’ arrivata, sarebbe molto utile!!!!
    Grazie mille!!

  159. Grazie della tua opinione!a me ha incuriosito parecchio perché è un prodotto che a prima vista non mi aveva colpita minimamente ma poi ho letto recensioni molto positive e quindi mi è venuta la voglia di provarlo..magari poi mi trovo male ma se lo trovo mi sa che lo prendo

  160. ciao colette! io uso scandaleyes di rimmel, per intenderci è quello verde un po’ cicciottino ahahah! io lo trovo ottimo, ce l’ho da più di un anno (purtroppo l’essere stata studentessa universitaria non mi permetteva le super uscite per mettermi il mio super mascara :D) e nonostante ciò non è per nulla secco è fa delle ciglia belle nere lunghe e corpose! almeno nel mio caso ovviamente 🙂 io lo adoro e vorrei ricomprarlo ma siccome mi piace sperimentare penso punterò a qualcos’altro… rimarrò comunque fedele alla marca rimmel, mi fido davvero tanto infatti sono molto tentata dallo scandaleyes retro glam o come si chiama (quello col packaging bianco e nero!). comunque, lo scandaleyes che uso ora lo preferisco addirittura al pupa vamp (non uccidetemi, so che qui ci sono delle grandi amanti di questo mascara ma io sarò ciompa e mi sporco di continuo la palpebra e non mi sembra che dia tutto questo effetto)! l’unico difetto, per chi ovviamente non ci è abituato, è lo scovolino che è molto grande! è proprio una cosa soggettiva quella! ok ora ti saluto che ho scritto un tema ahahah! buona scelta 😀

  161. Ciao Eva 🙂 Verissimo!!! Che belli questi post, quasi quasi me li perdevo 🙂
    Concordo su quello dei peggiori prodotti per ogni brand! Sarebbe utilissimo!
    Vado a riordinare le idee e i trucchi prima di rispondere al tag
    Ciao 🙂

  162. Ciao Emily! Si, ufff mi spiace un sacco soprattutto per il matitone argento che a Clio piace veramente tanto! Pazienza, almeno una di noi lo userà 🙂 ciao!

  163. Sei la ragazza che mi ha telefonato o un’altra Sara? Se sei tu è stato cmq un piacere scambiare due chiacchiere! 🙂 ciao!

  164. Il problema è che tanti prodotti low cost fanno un bel prezzo per una studentessa universitaria! Però saprò scegliere, prometto! u.u xD

  165. Eh già! Io però sulle scarpe non transigo, possono essere meravigliose ma se mi torturano i piedi… adios, le lascio a un’altra acquirente XD

  166. Ciao a tutte, ecco i miei preferiti economici (tutto made in Clio):
    – Essence Terra “Les Blondines” 🙂
    – Catrice matita Eye Brow Stylist 020 e correttore Camouflage Cream 010
    – Pupa Rossetto I’m n. 409
    – Neve Cosmetics Dessert a Levres n. 1 Almond Cookie
    – Mascara Rougj (novità in farmacia, inci buonissimo, scovolino bello comodo, nero intenso e… € 2.99!!!!)
    – Nabla Ombretto Caramel
    – Kiko Super Colour Eyeliner n. 102 bronzo
    – Wjcon Ink Liner nero e Matita Occhi color burro

    Ciauuuuuuuuuuuu

  167. Belli questi post io rispondo mischiando tra brand allora parto come base adoro il pore fessional di benefit primer e cipria,il dior nude skin come fondotinta,mascara vamp di pupa,eyeliner in gel maybelline.Primer occhi sia kiko eye base che bottega verde, ombretti in crema pupa.Matita sopracciglia couvrance di avene, i’m di pupa 207 i rouge in love di lancome terra poreless di too faced e i correttori mineralize concealer di mac, istant concealer di maybelline e la penna illuminante yves rocher 01 dupe di ysl

  168. Ragazze la cipria di Kiko tra l’altro ha anche un ottimo inci! È tutta minerale! ❤️❤️ Lo dico a chi interessa…

  169. Adoro anche io i rossetti di Kate Moss per Rimmel London ma secondo me il migliore della linea è il 12, rosso leggermente aranciato, dura anche 8 ore, è fantastico **

  170. Brava ottima idea! Suddivisi anch’essi per marche care e low. Sono i post migliori, pratichi e utili per noi appassionate di mek up!

  171. l‘ho comprata da Kiko. È discretamente buona e completamente invisibile. Un altro rossetto che svaba pochissimo è il 302 di Pupa (I‘m).

  172. Ciao Eleonora!

    Volevo ringraziarti anche pubblicamente per avermi regalato i prodotti. Il tuo è stato un gesto di rara generosità di questi tempi. Grazie mille 🙂

    Ho testato tutto e non ho avuto nessun problema di allergia per fortuna. Anzi, gli ombretti sono FAVOLOSI. L’eyeliner è altrettanto stupendo – anzi forse di più – ma non viene via neanche con l’acquaragia! o_O Ho usato latte detergente, acqua micellare, struccante bifasico, panno in microfibra persino olio puro ma mi è rimasta una riga verde attaccata alle ciglia per 2 giorni. Va bene che è a lunga tenuta e waterproof, ma così mi sembra pure troppo 😉 Peccato perché è splendido! Non so se sia capitato a qualche altra ragazza…

    Comunque grazie ancora, un bacione

  173. Ciao, è un piacere sentirti! 🙂 sono contenta che i prodotti kiko abbiano trovato casa e siano amati, hahaha! XD E caspita, veramente un waterproof tenace quello dell’eyeliner!! Avrai provato con struccanti appositi, vero? Io ne ho uno ottimo della Sobio etic specifico per i trucchi waterproof che non mi delude mai! 🙂 ciao, un bacione!

  174. A Roma io neanke lo riuscivo a trovare poi la svolta. Su via prenestina vicino da pierro c è un rifornitore x parrucchieri ho provato tanto x …ma ecco ke l ho trovato …stavo x piagere e poi costa pochissimo mi pare sui 6euro ne ho preso una scorta 😉

  175. direttamente dal sito della MUA ma mi sa che al momento è out of stock insieme alle altre palette tipo la undressed…

  176. ciao Clio, ciao ragazze!
    scusate se vado un momento OT, ma ho appena scoperto che Boots (drugstore inglese dove si può acquistare anche make up, anche marchi non presenti da noi) ha iniziato ad offrire il servizio di shipment anche verso l’Italia (oh, magari lo sapevate già tutte e io arrivo in ritardo… in tal caso pardon!).

  177. Ottima, almeno per quanto mi riguarda e per ciò che ho acquistato. Mai avuto problemi alla pelle tipo allergie, acne, o così perché comunque si tratta di una marca italiana. Ti dico, anche io all’inizio non mi sono fidata perché l’ho vista dai cinesi però poi mi sono informata e sono rimasta pienamente soddisfatta, anche per i prezzi. Ti consiglio di farti un giro sul loro sito. Hanno delle cose carine 🙂

  178. Ciao a tutte! Clio io non ho ancora capito bene come fanno a lavorare le cipria correttive tipo questa della Kiko di cui parli..cioè, sono dei puzzle di diversi colori. . Come agiscono sulla pelle correggendo le imperfezioni?

  179. Sono tornata a questo post x cercare un pó di suggerimenti, no letto il tuo messaggio, il correttore Maybelline io l ho trovato poco tempo fa in un negozio specializzato su prodotti benessere e casa/igiene, il Cad!

  180. Ciao Clio! Vorrei chiederti le matite per occhi che hanno lunga durata sotto l’occhio.Mi diresti la marca?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here