Ciao ragazze!

Di recente le Pixiwoo hanno girato un video davvero tremendo per un’appassionata di make-up: per ogni marca dovevano scegliere UN SOLO PRODOTTO, quello preferito, il migliore in assoluto! Hanno suggerito di trasformarlo in un tag e così ho fatto. In realtà loro hanno selezionato solo qualche brand, mentre io ne ho aggiunti altri; domani troverete la seconda parte, dedicata ai trucchi economici. Siete pronte? Via!

Schermata 2014-06-09 alle 00.06.13

Mac Show Orchid: in tutto l’universo Mac questo rossetto fucsia super intenso resta uno dei miei preferiti!

show-orchid



Chanel Terra Les Beiges: Chanel produce sicuramente diversi ottimi prodotti, quindi la scelta non è stata facile. Alla fine ho optato per questa terra, che come sapete è tra le mie preferite: è di altissima qualità, naturale e non troppo aranciata, ha uno specchio grande e un pennellino incluso nella confezione che non è niente male. Insomma, costa ma ne vale la pena!

chanel-les-beiges-glow-sheer-powder

Dior Hydra Life BB Creme Broad Spectrum SPF 30: questa BB-cream mi piace moltissimo, è leggera e dona un bell’effetto. È perfetta in questa stagione, al posto del fondotinta, quando non vogliamo un mascherone pesante e troppo coprente.

dior-hydra-life-bb-creme-spf-30

Guerlain Mascara Maxi Lash: Guerlain è un marchio costosissimo, non compro molti prodotti a dire il vero, però questo mascara è un gioiellino. Il packaging è splendido ed elegante, la formula è volumizzante, ma non pastosa. 

GUERLAIN_Maxi_Lash_Mascara_8_5ml_1365002988

Givenchy Le Prisme Blush in Vogue Orange: le ciprie e i blush di Givenchy sono ottimi, ma questo in particolare è il mio preferito. È aranciato e le quattro cialdine possono essere mischiate per ottenere la sfumatura che più si adatta al nostro incarnato.

Le-Prisme-Blush-Fard-25-In-Vogue-Orange

YSL Vernis à Lèvres Glossy Stain n.17: ho già speso abbastanza parole su queste tinte, quindi direi che non serve aggiungere molto altro. Il colore 17, in particolare, è un vero passepartout, sta bene su qualsiasi trucco e lo tengo sempre in borsa per le emergenze.

m4362195_244239_la

Armani Luminous Silk Foundation n.2: credo che tra i fondotinta a effetto setoso e luminoso questo sia il migliore sotto molti punti di vista. Adoro il fatto che esista anche in tonalità chiarissime, infatti in inverno lo utilizzo quando voglio una pelle di luna, perfetta.

3360372026099_LSF_02

Laura Mercier Secret Camouflage n.SC2: questo è il correttore più SECCO che abbia mai provato, ma proprio per questo è l’unico che copre e dura a lungo! Per i brufoli è una manna dal cielo, continuo a ricomprarlo da anni e non ho intenzione di smettere; una cialdina è rosata, l’altra sul giallo, così si possono mischiare per ottenere la tonalità più giusta.

Schermata 2014-06-08 alle 21.51.09

Bobbi Brown Corrector in Light Peach: uno dei pochi correttori in grado di correggere le occhiaie più marcate. Questa tonalità è pescata, ma non troppo scura e si sposa alla perfezione con il mio incarnato.

s1317742-main-Lhero

Urban Decay Revolution Lipstick in Turn On: anche qui non è stato facile scegliere, ma sapete quanto ami questo rossetto! È un rosa abbastanza scuro, ma portabilissimo a tutte le ore del giorno; trovo che sia davvero una tonalità interessante e in più sta bene su tutte le carnagioni!

m7070610_278215_la

Benefit They’re Real Mascara: adoro questo mascara, me ne sono innamorata appena è uscito e continuo a ricomprarlo. Lo scovolino in silicone permette di prelevare la quantità giusta di prodotto, per un look ciglia finte senza troppi grumi; è inutile, per quanti altri mascara continui a provare, questo resta tra i top!

1168958_fpx

Too Faced Natural Eye Shadow Collection: questa palettina era già ottima, ma da quando è stata rilanciata con la confezione in latta (pulita e solida) e tre nuovi colori, è migliorata ancora di più! Tra l’altro è abbastanza piccola e compatta, l’ho portata con me in Italia ed è perfetta per viaggiare.

m4530554_P88203_princ_la

Make Up For Ever Sculpting Kit n.2: di questo prodotto non si parla molto in giro, ma lo trovo perfetto per dare definizione al viso senza ricorrere a terre troppo aranciate; l’illuminante è discreto, né perlato né glitterato.

alzen13560955682

Nars The Multiple in Copacabana: illuminante in crema meraviglioso, tendente al rosino. Dona un effetto molto leggero, si nota solo quando la luce colpisce lo zigomo, ma è proprio bello.

96e5510b-ea32-4806-b112-d4f8a81bbbc1

Clinique Cheek Pop in Ginger Pop: questo blush è pazzesco, ha davvero un colore unico. In foto non si capisce molto, ma dal vivo tende al marroncino; a prima vista non gli dareste due lire, ma sulle guance è splendido, super naturale, risveglia l’incarnato con delicatezza e quasi quasi lo preferisco ai soliti rosa e pesca!

s1579036-main-Lhero

Lancôme Lip Lover n.333: adoro questo gloss appena lo applico, ma stranamente mi piace ancora di più dopo un paio d’ore, quando inizia a sbiadire e ne resta solo una traccia. Rende le labbra piene e glossate e dona su giovani e…meno giovani (sarà in un tutorial su mia nonna, hehe!)

b_339102_3605533008157

Shiseido Tanning Compact Foundation in Honey: conosco questo fondotinta da anni e anni perché lo utilizzava mia mamma! Trovo che per l’estate resti il migliore in commercio, è fantastico per uniformare il colorito quando abbiamo l’abbronzatura a macchie; anche la texture e il profumo sono ottimi. Insomma, è un grande classico che non delude mai!

Shiseido-Fondotinta_Solari-Tanning_Compact_Foundation_SPF_6-1

Ragazze, questo è tutto per oggi! Ovviamente se avete voglia scrivete le vostre risposte a questo tag, cambiando le marche in base a quelle che avete provato! Mi raccomando, non si può barare: bisogna scegliere solo UN prodotto! So che si tratta di brand costosissimi, ma tranquille, domani arrivano quelli economici hehe!

154 COMMENTI

  1. Di questi ho solo la BB cream di Dior, interessante soprattutto perché ha fatt protezione 30, e Nars Copacabana….gli altri li voglio tutti ;)!!!

  2. Io aspetto domani con quelli economici,Clio spero di leggerti nel pensiero,secondo me per quanto riguarda essence,sceglierai i rossetti a lunga durata 🙂 Un bacio e buona giornata a tutte!!!

  3. Wow wow wow *_*
    Tra l’altro stavo scegliendo una bb cream da comprare; ora non ho più dubbi. Ho il 20% da sephora e mi sa che non mi limiterò a questa. Vorrei il blush della clinique, il gloss della lancome, il mascara guerlain, forse turn over. Ma non posso comprare tutto eheh. La tinta ysl ce l’ho già e lo stesso they’re real e la terra di chanel. Da sephora qui non c’è né Bobby brown né laura mercier. Quest’estate vado in vacanza in Norvegia. Che voi sappiate lì c’è sephora e vende queste marche?

  4. Ciao Clio, come sempre i tuoi post sono fantastici, ma a questo non si può resistere a guardare a quello che mi piacerebbe poter avere direi tutti, ma scegliendone uno solo direi Bobbi Brown corrector perché probabilmente potrebbe essere l’unico a nascondere efficacemente le mie occhiaie mooooolto marcate sul viola/marrone:-( ne ho provati diversi e ora già da tempo sto usando quello di benefit nel colore pesca più scuro che le attenua leggermente e ora che comincia a far caldo con un po’ di abbronzatura le cose miglioreranno come ogni anno…..che dire le occhiaie le ho e me le tengo;-)) Ciao Clio e besitos a tutte le girlss

  5. Buongiornoooo! Ammazza che lista di top player…altro che mondiali di calcio!!! 🙂 li vorrei tuttiiiiiii :)))

  6. Bellissimo post, Clio! Accetto la sfida, ci provo, coi marchi che conosco meglio!
    MAC riri loves mac deep dark brunette brow pencil (doveva arrivare rianna per salvare noi moraccione con le sopracciglia smidollate?)
    CHANEL sposo la scelta di Clio con les beiges, l’ho provata solo una volta, ma ho ancora i cuoricini negli occhi
    GUERLAINE terracotta sun&blush 02 sunkissed (un blush che sulla pelle abbronzata ti trasforma da una ciospa a blake liverly! Sì ok, non proprio così, ma fa davvero magie: ha dei discreti miniglitter che sulla pelle dorata si fondono all’incarnato dando un effetto super naturale e bellissimo)
    ARMANI eyeshadow 19 (un ombretto nude apparentemente molto semplice, ma sa correggermi la palpebra scura – sono la regina delle occhiaie – meglio e in modo più naturale di un correttore. Lo uso anche come cipria sul correttore delle occhiaie perché la consistenza è impalpabile e per nulla polverosa!
    BENEFIT condivido l’estasi per il they’re real!
    MUFE ever full cover conclear (non ricordo il numero) uno dei pochissimi che non devo abbinare a un corrector perché mi annulli l’occhiaia in modo naturale!
    URBAN DECAY non posso non dire la Naked (1) !!
    LANCOME l’absolut rouge n151 rouge mythique (l’ho comprato per avere un ‘rosso classico’ da mettere con l’abito blu della mia laurea e invece è stato una rivelazione! Ogni volta che lo metto c’è almeno una persona che mi chiede quale sia o che mi fa i complimenti! È bellissimo e se messo coi sacri a crismi dura moltissimo e resiste anche ai pasti, lo amo!)

    Adesso mi spulcio tutti i commenti per sapere i preferiti della community! Bellissimo tag!

  7. Davvero???? Anche qui in Italia? Io ogni anno aspetto di andare in vacanza per prenderlo in Francia! Sarebbe una rivelazione!!

  8. Clio!! Questo post è semplicemente FANTASTICISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!! Avere tutti insieme i tuoi top per ogni marca é meraviglioso!!!!!!!! Alla mia wish list ora aggiungo la palette della too faced natural eyes, il fondotinta della shiseido, il gloss di Lancôme e il blush di Clinique!! Eheh 🙂 non vedo l’ora di leggere il post su quelli economici…..non so perchè ma ho il presentimento che la mia lista si allungherà 😉 ahah grazie mille Clio!!!!! :*

  9. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Tra i costosi ne posso menzionare solo 2!attendo quelli medio-economici, lì sarà dura scegliere ;D!Procediamo…
    Palette : Naked 1
    Mascara : They’re Real della Benefit
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  10. Io confesso che quel mascara guerlain non mi ha fatto nè caldo nè freddo, l’ha avuto mia mamma e anche lei non l’ha ricomprato. Di guerlain trovavo decisamente meglio il ‘le 2 de guerlain’ con anche il mini scovolino angolato per le ciclia inferiori/le più difficili da raggiungere! Quello si che valeva!

  11. Ele ciao! Se hai voglia nel mio commento ci sono tutti i miei rimedi contro le occhiaie eheh! Ti consiglio, di più facile reperibilità, di provare i ever full coverage di make up forever! Io ho il corrector di bobbi brown e lo adoro ma se uso quello lì di mufe non serve nemmeno!!

  12. Di questa lista io ho les beige di chanel, il blush di givenchy (è davvero fenomenale, l’unico che stia davvero bene su di me) e il mascara di benefit. Sono dei prodotti che uso tutti i giorni, per me sono essenziali! Gli altri prodotti elencati non li ho mai provati, però mi ispira la palette di too faced… Sai Clio che per UD pensavo che avessi scelto una delle loro palette invece del rossetto? 🙂

  13. Grazie Costanza proverò sicuramente ever full coverage di mufe anche perché da sephora lo trovo facilmente, mentre bobbi brown no. Nel post ho letto che sei “moracciona” anch’io lo sono;-))) (W le more) complimenti per il commento è veramente ricco e ancora grazie per i consigli, ciao a presto.

  14. Ah, che meraviglia..dopo questa scorpacciata di sogni, torno alla dura realtà del mio libro

  15. Buongiornoooo, cominciare così la settimana direi che è OTTIMO, sarebbe ancora meglio poterli avere tutti questi prodotti, ma per ora guardo ma non tocco e sogno di potermeli comprare TUTTI un giorno ihihihihihi P.s. ho già consigliato ai miei amici di fare un colletta e regalarmi un buono da Sephora per il mio compleanno ahahahhahahahahaahh REGALO PER NIENTE INTERESSATO 😛

  16. Scusa nello store in quale città?? io leggendo quelli di roma non trovo la marca…vorrei comprarlo e sarei disposta a cercarlo ovunque!! 🙂

  17. Davvero interessante questo post Clio, come quello delle Pixiwoo! A me verrebbe difficilissimo..
    Invece ho una domanda.. Anche io ho il secret camouflage di LM..all’inizio era fantastico, davvero secco come tutti dicevano infatti prelevarlo con le dita era addirittura difficile! A distanza di 8 mesi la consistenza è un po’ cambiata nel senso che è diventato quasi oleoso e addirittura lo prelevo con poca pressione del dito… È successo a qualcuna di voi? Nonostante questo però continuerò ad usarlo perché è il top 😀

  18. Buongiorno! scusa il disturbo… ma sarebbe quello in stick HD..o quello nel tubetto???grazieee!! 🙂

  19. Ciao Federica! A me è successo dopo una volta che l’avevo lasciato al caldo in macchina. Non si è esattamente sciolto ma è come se le particelle oleose si fossero divise. Non so se è il metodo giusto ma io l’ho un po’ scaldato con il dito in modo da amalgamarlo bene e l’ho messo in frigo per un giorno. Diciamo che era già meglio, anche se lo faccio ancora periodicamente, soprattutto ora che è arrivato il caldo africano! 😀

  20. Ciao!!! Quello nel tubetto!! Fammi sapere se poi ti trovi bene, io lo trovo meno ‘unto’ del benefit ma superpigmentato! W le more e abbasso le occhiaie 😀 !!! Grazie a te! Baci!

  21. Dunque dunque… per Shiseido sono assolutamente d’accordo! mi è sempre piaciuto fin da ragazzina per l’estate… ora metto meno “roba” sul visto quando sono abbronzata anzi, fondotinta ZERO e mi piace moltissimo! gioco con i punti luci e il rossetto super fluo! invece mi ha incuriosito tantissimo il fondotinta di armani, ne sto cercando uno da una vita, luminosissimi ma ogni volta che poi si asciuga l’effetto è quello di tutti gli altri… questo non l’ho mai provato anche se l’avevo già visto, mi sa che stasera faccio una scappata da Coin 😉

  22. Bellissimo post! I miei top sono:
    mac: pennello 217
    estee lauder: double wear fondotinta
    chanel: mascara inimitable
    dior: fluid stick nel colore wonderland
    YSL: tinta gloss nel colore 25
    helena rubinstain: correttore magic concealer colore 02
    givenchy: mascara phenomen eye (quello con la pallina)
    guerlain: terracotta
    too faced: primer occhi, versione classica (anche se ero tentatissima di mettere la matita occhi marrone scuro che è fenomenale)
    MUFE: matita occhi aqua eye nel colre taupe
    urban decay: palette naked basic

  23. no, vabbè, troppo fico sto post…lo ribattezzerei la vetrina della bava! Cmq quando ho visto il fondotinta della shiseido mi è venuta la lacrimuccia, lo usava mia mamma quando ero ancora giovincella e qualche volta l’ho usato, con pessimi risultati credo, se non ricordo male una volta sono anche stata fermata da un agente che voleva farmi fare la controfigura di pocahontas…

  24. Grazieee…ora mi sta finendo quello di MAC e non potendo acquistare Bobbie Brown credo che mi fionderò su questo! Io sono bionda ma abbasso le occhiaieeeee … non c’è la faccio più è una continua ed estenuante lotta!!!!! 🙂

  25. adesso mi leggo tutti i vostri commenti: non l’ho fatto prima di commentare per non farmi influenzare!

  26. Uauu! Che meraviglie! Ma, non ci posso credereee! Clio fra i tuoi preferiti neanche un ombretto o palettina?! Anche di urban decay hai scelto un rossetto! Fa pensare! Evidentemente le grandi case devono lavorare di più in quella direzione… voi che dite?

  27. Ops, mi correggo, c’é la palettina di too faced! Distrattona io. Comunque mi sarei aspettata più ombretti. Un bacio

  28. Grazie mille per il consiglio Eva!! Lo metto subito in pratica 🙂 sarà anche piacevole applicarlo da freddo eheh

  29. clio che ne dici di fare questo tag versione estiva e versione invernale?!?!
    bravissima continua così! :*:* besooo

  30. Misia scusami! Ti ho scambiata per ele73 ho fatto un risotto di commento!! Benvenuta nel club delle zie fester allora, anche le bionde sono benaccette!e anche tu fammi sapere che con mufe ti trovi bene! Ci sono tantissimi colori basta beccare quello giusto perché il prodotto è ottimo! Anche io ho usato mac tanto tempo e non è affatto male ma lo dovevo abbinare al corrector!! Ce la faremo a sconfiggere quelle cattivone!

  31. Bellissimo questo post! Ho potuto sognare per un po 🙂
    Io aspetto quello sulle marche economiche decisamente alla mia porta ahahahah
    Baci ragazze ♡

  32. Mac: heirloom è una matita occhi lilla argento, la uso quasi sempre nella rima interna come illuminante.
    Nars: radiant creamy concealer, l’ hpo acqistato da poco e lo trovo il miglior correttore mai provato prima, è coprente e luminoso, lo uso anche al posto del fondotinta.
    Benefit: mascara they real
    Laura Mercier: concordo secret camouflage
    Urban Decay: ombretto Suspect, è il mio ombretto passepartout, quando non so come truccarmi uso quello.
    YSL: touche eclat, questo inverno era il mio salvavita quando mi vedevo la pelle spenta.
    Too Faced: natural palette.
    Armani: armani maestro, l’unico fondotinta che mi sembra di non avere.
    Dior: una palettina di una vecchia collezione, me l ha regalata una mia amica e da qual momento ho iniziato a truccarmi.

  33. Post FANTASTICO! Ho preso appunti anche tra i commenti della comunity 😉
    i miei preferiti:
    MAC la cipria minerale nel colore light, l’avevo dimenticata per qualche tempo ma ho scoperto che mi piace molto e la ricomprerò
    CHANEL terra les beige n. 40, ho scoperto che si può usare come cipria ma io la uso vome terra abbronzante o per i contouring, ottima!
    NARS non ho ancora provato molto, solo due prodotti, un blush ed un ombretto, quello che prferisco è il blush in edizione limitata DAY DREAM
    Urban decay sono d’accordo con Clio, rossetto turn on nel colore turn on! ;-D
    Benefit ovviamente mascara they’re real!
    Dolce&Gabbana palette quattro colori la n. 135 vulcano
    Clinique anche se non la amo alla follia bb cream ovviamente colore Light
    Dior il fantastico rossetto rosso classico n. 999 rosso lucido e molto resistente!
    YSL sono indecisa se mettere il fondotinta touche eclat oppure le tinte per labbra, forse la tinta, la n. 25 per ora è la mia preferita
    penso che possa bastare!
    spero di essere stata d’aiuto un abbraccio a tutte!

  34. Guarda Fede nemmeno io mi aspettavo quel successo! E considera che io indosso spesso il rossetto rosso quindi nemmeno da dire che a far colpo è stato in generale il presentarsi con le labbra truccate! Questo rouge mythique ha davvero fatto centro!

  35. Non capisco perché non includi mai i prodotti Estée Lauder, il double wear è uno dei migliori fondotinta in commercio.

  36. Salve ragazzeee!! io ho solo il turn on di urban decay… che è fantasticooo *_* prox acquisto correttore laura mercier 😉 grazie clio, stupendo post!!!!

  37. Bellissimo post Clio! 🙂 un sogno! soprattutto le tinte di YSL e il blush di Clinique **
    Ovviamente aspetto impaziente la seconda parte 😀 Beeeeesos :*
    ps. qualcuno mi può dire qual è il post delle pixiwoo? non lo trovo 🙁 thanks!

  38. Che bello questo tag! Io non mi ci cimento in quanto dei prodotti delle marche costose ne ho provati al massimo 1o 2 e direi che non è abbastanza per fare un confronto eheh aspetto la parte low cost!
    Bacioo :-*

  39. Accidenti…sembra una lista dei desideri!!! Io di queste marche ho davvero pochissimo (e tutti regali):
    – Lo stesso mascara che hai scelto tu (della Guerlain) ed è tra i miei preferiti (ho anche una palette, Les Aqua, fantastica, ma che uso pochissimo per non consumarla!);
    – Della UD ho solo la palette basics: mi piace molto, la uso spesso e la trovo perfetta da metter in borsa;
    – Chanel, un magnifico fondotinta che uso solo nelle occasioni speciali e che dura ancora dopo anni;
    Temo che la mia lista sia finita: questi sono i miei tessssoriiii!
    Buona giornata! 🙂

  40. vorrei partecipare,ma l’unico lusso di questa lista che ho è il they’re real! e confermo le tue parole!!! divino!

  41. Mamma mia che fico questo post!!!!!!!!!
    Sarà la mia lista dei desideri per parecchio tempo…….

  42. ahahahahaha mi fai troppo morire dal ridere!!! comunque veramente, a sto punto mi stampo questo post e lo metto sotto l’albero di natale, così i miei parenti non dovranno impazzire se non sanno cosa regalarmi (ovviamente il loro conto in banca piangerà.. pazienza 😀 )

  43. Cominciamo!!!!!!!!

    MAC: Fondotinta Face & Body, mi piace tantissimo, trovo che sia perfetto per un incarnato luminoso senza effetto mascherone, mi piace quando ho poche imperfezioni nel viso per uniformare l’incarnato!

    DIOR: Avevo una trousse spettacolare con blush rosato molto naturale, cipria, 8 cialdine di ombretti sui toni del grigio e del viola, 2 rossetti, 2 lucidi, matitina nera, matitina per sopracciglia e mini mascara. Era sopravvissuta fino a qualche mese fa solo la cipria che poi (per disgrazia ho fatto cadere 🙁 ) Mi piacevano tutti i prodotti, l’avevo pagata un’occhio della testa e la rimpiangerò per sempre 🙁

    YSL: Vernis à Lèvres Glossy Stain n.12 Coraline Fauve: Colore estivo versatile ottima durata.. Insomma Lo adoro 🙂

    BENEFIT: Erase Paste. Ottima coprenza tonalità n. 2 perfetta per neutralizzare le mie oscene occhiaie…

    URBAN DECAY : Eyeshadow Primer Potion Tutta la vita finchè morte non ci separi!

    CLINIQUE: Fondotinta Antiblemish in Fresh Neutral. Quando avevo problemi di pori dilatati, punti neri e altre oscenità questo fondotinta mi ha salvato la vita!

    LANCOME: Artliner Eyeliner Liquido Intenso N. 01 Nero. Ne ho provati tanti altri, ma lui mi è rimasto nel cuore da anni

    Shiseido: Shimmering Cream Eye Color. Ho a casa il nero, il bianco perlato e il bronzo.. Ho usato anche l’oro.. Non mi hanno davvero MAI delusa.. Li uso da quando avevo 16 anni (e c’era un color crema stupendo, poi qualche anno fa hanno rinnovato la linea ed è stato eliminato 🙁 ) Ne ho provati tanti altri, ma stesso discorso valido per l’eye-liner di Lancome, Torno sempre da loro!

    Molte marche non le includo, perchè negli anni ho provato solo un prodotto forse, quindi non ha molto senso inserirle nella lista.. Mentre di queste otto ho comprato davvero un po’ di tutto, quindi mi sento di decretarne un vincitore!!!!

    Buona giornata ragazzeeeeeee!

  44. esatto!! sono alla disperata ricerca di una palette di ombretti nude che abbia sia mat che shimmer.. per ora tutte quelle di cui ha parlato clio non mi hanno convinta del tutto (hai visto il video sulle palette nude? ecco, sono d’accordo con lei su ogni parola..)
    è mai possibile che nessuno abbia ancora ideato la palette perfetta?? oppure.. non sarebbe una figata potersi scegliere i colori uno a uno mantenendo però un prezzo ragionevole?? (non quello di mac, insomma..) uff 🙁

  45. Ehm ehm..*colpo di tosse* io compro spesso low cost e solo qualche volta prendo un cosmetico costoso..quindi attendo paziente il post di quelli economici 😀 ehehe

  46. Ottimi prodotti di marche costose..
    CHANEL Ilusion D’Ombre in Epatant
    DIOR Dior Addict lip glow
    SHISEIDO fondotinta compatto solare Spf 30 ( quello nella scatolina azzurra)
    BENEFIT Erase Paste
    URBAN DECAY matita 24/7 in Perversion ( nerissima)
    LANCOME Teint Idole 24 h
    GIVENCHY Mascara Le Noir
    TOO FACED cipria Primed&Poreless.
    Ciao
    Buon pomeriggio a tutte
    Sonia

  47. Ciao Clio…mi piacerebbe che facessi dei mini video.non so della durata di 5 minuti..dove ti trucchi usando un prodotto protagonista…un ombretto, una matita, un rossetto..e gli altri prodottiusati siano da contorno e non assolutamente necessari…………

  48. Wow!!! Che lista favolosa e che prodotti TOP!!! :)) L’unica pecca sarebbe i pianto continuo del mio portafoglio… 🙁
    Comunque aspetto quelli economici, spero ci siano i rossetti long lasting di essence in particolare io adoro lo 04!
    Per quanto riguarda questo post amo i rossetti chanel rouge allure ( 99 pirate), della Urban Deckay decisamente la palette naked 1!
    Sono d’accordo con they’re real e con le palette too faced e x la mac adoro il viva glam 1 che ho utilizzato durante inverno/autunno e primavera ( bordeaux con sotto tono blu, portabile) mentre d’estate mi piace il relentlesslely red!
    Qualcuna di voi mi consiglia dei rossetti mac con dei colori portabili ( sul rosso/marrone non aranciati né rosati, piuttosto sul ciliegia? ) grazie 🙂

  49. Wow!!! Che lista 😉 sono completamente d’accordo con te x quanto riguarda benefit, naked e lancôme! Ma le matite mac x le sopracciglia resiston

  50. Si, sono d’accordo! Però secondo me l’ha fatto anche perché in questo periodo la vediamo spesso con rossetti/tinte/gloss accesi e occhi naturali con mascara e basta. Forse saranno presenti più ombretti in una versione invernale o nel post di domani economico…

  51. che bel post molto invitante cliuzza:) concordo su tutti i prodottini soprattutto sulla terra di chanel davvero fantastica, ne puoi mettere una quintalata e non sembrare un’umpa lumpa e in più ha un profumo fantastico, sarei curiosa di provare la fantastica palette di too faced sembra carina!;) aspetto con ansia i prodottini economici;) un bacio cliuzza:)

  52. Wooow ho quasi tutti i prodotti che hai citato :)) in effetti son degli ottimi prodotti!
    Cliuzza se passi x milano fai un fischio!! baciiii

  53. Ciao Clio e ciao ragazze!io concordo su shiseido,too faced e benefit!degli altri marchi,a parte urban decay,non ho provato nulla!un bacio

  54. Io posso mettere nella mia lista dei “costosi”:
    -Urban Decay Naked Palette
    -MAC Rossetto Fusion Pink
    -Blush Clarins
    -CC cream Clinique (visto quanto costa la metto nei cari)
    Per tutto il resto vado di prodotti economici!

  55. Aiuto! Non ho provato mille prodotti per ogni marchio come clio, ma posso dire la mia!
    Dior: mascara iconic overcurl nero
    Chanel:blush in crema colore presage
    Mufe: fondotinta mar velvet colore 30 per l’estate
    Nars: radiante concelear colore custard
    Mac: rossetto heroine per il colore particolare ma ne avrei da dire!
    Estée Lauder: fondotinta double wear colore fresco
    Lancome: palettina 6 colori sui toni del marrone vecchia ma ancora ottima 🙂
    Shiseido: ombretto in crema viola non ricordo il nome preciso
    Ysl: glossy stain n17
    Guerlain: rossetto ed limitata madame batifole
    Givenchy: blush le prime color pesca
    Collistar: matita design nera
    Too faced: shadow insurance
    Urban decay: naked basics (ma anche turn on)
    Laura mercier: fondotinta silk creme colore medium Ivory
    Benefit: they’re real (ho provato anche altri 5 prodotti e tutti di bassa qualità apparte il mascara molto carino non vale molto come brand)

  56. Fantastico post Clio! Anche perché ho visto il video delle Pixiwoo ma non parlando inglese non ho capito una mazza ! W Clio e l’italiano ( per le zuccone come me) ! Ma … Mannaggia Clio !! I prezzi ??? Sarebbe interessante saperli ! Un bacio !

  57. Grazie Paola!! Guarda io fisso sempre con un mascara apposito di Diego della Palma e la durata è ottima (finché non mi strucco) però la vera prova sarà ora col gran caldo in effetti!! Però ho finalmente trovato il castano scuro ma freddo che prima non ero mai riuscita ad ottenere!!

  58. Io aspetta ancora da 3 mesi il regalo di compleanno dal mio ( distratto ) compagno . Alle mie sollecitazioni si giustifica dicendo : dimmi tu quello che vuoi …. Non l’avesse mai detto ! Ora ho già la lista pronta !!! Ehhehe !

  59. Allora..per me
    Mac : russian red. Nessuno come lui mi fa battere il cuore.
    Chanel : lo smalto paradoxal , viola melanzana con riflessi grigi.
    Too faced : ho provato poche cose, ma il primer per occhi è il migliore che abbia provato in assoluto!
    Qui si concludono le mie esperienze costose!:D

  60. Fede scusami leggo ora la domanda (oggi sono più svampita del solito) no niente matita! Però passo la cipria sopra a una veletta e poi lo ripasso! Devo dire che a me i prodotti labbra non tendono ad andare nelle pieghe, ma a me non sbava per niente!

  61. No vabbè ragazze! Ma è fantastica questa lista!!!

    La terra di Chanel è fantastica..vorrei tanto poterla comprare 🙁

  62. Su quel genere On Hold è perfetto secondo me. In più è un Cremesheen quindi l’effetto è naturale e “non pesante” nonstante sia abbastanza pigmentato. È un color corallo rosato (Mac lo definisce lampone). Esiste anche. Crosswires che è molto simile ma leggerleggermente più caldo. In ogni caso credo che On Hold stia bene a tutte. Tra gli Amplified invece ti posso consigliare Brick-o-la che è un berry dal sottotono rosso e Craving che invece ha un sottotono più sul viola/vinaccia.

  63. Bene ho deciso! Correttore Bobby Brown, illuminante Nars e mascara Benefit e il trucco per l’estate è a posto! Addio fondotinta (almeno finchè l’abbronzatura resite 🙂

  64. accidenti! Ho trovato un prodotto che vorrei comprare, il fondotinta Shiseido! L’anno passato ho scoperto lo stesso, ma in versione liquida, e me ne sono pazzamente innamorata. Tutti gli altri prodotti mi limito a sognarli…
    PS: Clio, ma per caso ti piace il rossetto fuscia?!? XD

  65. È dura ma ci proviamo:
    MAC: Beh, come si fa a non dire i rossetti? E quali? Tutti! Ma se ne devo scegliere uno è Impassioned per il colore particolare.
    UD: Naked 3 palette
    Too Faced: Perfect Eyes pencil in Black Orchid
    CHANEL: Illusion d’Ombre in Epatant
    DIOR: Blackout mascara
    LANCOME: Artliner Nero
    YSL: Glossy Stain n.12
    BENEFIT: Hoola bronzer
    ESTEE LAUDER: I blush

  66. Wow adoro in particolare il rossetto della ud che hai scelto….è il rosa che cercavo pure io!!! Chissà quale potrebbe essere il suo corrispondente Mac…

  67. Io mi stavo chiedendo da un po’…come mai non vengono mai o solo di raro nominate marche come Lancome, Estée Lauder e così? Io ho diversi prodotti di queste marche e li trovo molto validi, per esempio il mascara “Hypnose Drama” di Lancome per me è il migliore in commercio insieme al they’re Real… è di un nero pazzesco (molto più nero di quello di Benefit), e volumizza in maniera allucinante…c’è qualcun’altra che l’ha provato? O queste marche in Italia non sono così amate/conosciute?

  68. Allora ho gia’ fatto alcune scelte azzeccate!! Io posseggo gia’ alcuni di questi prodotti…mascara they’ re real e mascara Guerlain pero’ in colore viola… correttore Laura Mercier, BBcream Dior ( fantastica!!), rossetto TurnOn di Urban Decay. Io invece uso il fondotinta solare di Shisheido quello liquido con protezione 30 Lo trovo ottimo. Copre perfettamente le imperfezioni ma da’ un effetto naturalissimo , la pelle non sembra truccata e poi dura tutto il giorno. Qui dove vivo io raggiungiamo piu’ di 43 gradi in estate e credetemi questo fondotinta resiste perfettamente anche all’aperto . E per tutto il giorno! Io lo uso da anni ormai…for me the best! !! Baci a tutte!!!

  69. Bene Bene, buono a sapersi, lo proverò sicuramente! Grazie per il consiglio della cipria 😉

  70. Bellissimo questo post! Idee regalo di compleanno proprio, ahah!
    Comunque Clio, volevo chiederti.. Potresti fare un post dove parli dei migliori prodotti waterproof?:)

  71. Ciao Clio, una domanda veloce, anzi più una curiosità 🙂 sei una persona nostalgica quando si tratta di conservare trucchi? cioè, ti è mai capitato di conservare per tanto tempo dei trucchi perchè magari eri innamorata del packaging oppure perchè erano legati a qualche momento particolare della tua vita? Io ad esempio conservo ancora (anche se non la uso più) una vecchia palettina di Pupa con il design di Pinocchio perchè è stata la mia prima palette di trucchi in assoluto… Oppure conservo ancora la confezione del correttore mac perchè è stato il primo prodotto che ho comprato con i miei soldini :’) spero tu possa rispondermi! Un bacione grande! ;D

  72. Ahah Clio metà dei prodotti per marca che hai scelto li avrei azzeccati…ysl chanel Armani benefit too faced e Laura mercier ero sicura che avresti detto quei prodotti come tuoi preferiti!!! Eheh ormai ti conosciamo

  73. Mannaggia Clio ! Mettici pure i prezzi che almeno sappiamo di che morte dovremo morire !!! 😉

  74. Provo anche io a raccogliere la sfida:
    YSL: Glossy Stain n° 16
    CHANEL: concordo con Clio per Le Beiges è una terra fantastica per dare un bel colore naturale
    DIOR: Diorskin Nude BB Creme Soin de Teint Perfecteur Eclat perfetta per l’estate perchè leggerissima
    LANCOME: il fondotinta che sto usando ora per me è il migliore in assoluto ed è il Miracle Air de Teint n° 2
    GUERLAIN: la cipria Les Voilettes basta il profumo
    ESTEE LAUDER: Pure Color Eyeshadow Duo nel colore Amethysts sembra velluto e dona ai miei occhi
    BENEFIT: Hoola Terra Abbronzante, io la trovo perfetta per il contouring perchè è totalmente matte e non è aranciata ma nemmeno troppo fredda e scura
    URBAN DECAY: sicuramente la Naked originale
    TOO FACED: adoro la Matte Eyes, è una palette occhi di colori solo matte che uso quando voglio un look sobrio ma intenso
    CLARINS: Instant Concealer, il mio correttore per occhiaie, ottimo
    MAC: è stata dura la scelta ma alla fine ha vinto Impassioned, non ho ancora trovato un rossetto con un colore così unico
    CLINIQUE: High Lengths Mascara, io ho gli occhi molto sensibili e i mascara spesso mi danno fastidio perchè perdono pezzettini, questo no e in più è veramente un ottimo mascara allungante e volumizzante

  75. Grazie, Salo! Un’informazioe preziosissima. Credevo che si Bobby Brown si trovasse solo online e non riuscivo a scegliere il colore. Buona serata.

  76. ahahahahahaha siete troppo forte ragaz 😀 Clio ma uno solo di prodotto un po meno costoso 🙁

  77. Stupendo questo post!!!! Ci sono tanti dei miei preferiti e show orchid è davvero bello infatti me lo riservo per le occasioni speciali! Clio facci altri di questi post mi raccomando ciaooooo :-D:-D:-D

  78. Argh!!! Non sono è una domanda difficilissima, ma visti i prezzi di queste marche…beh ho molto poco da dire! Mi rifarò domani con i low cost…per oggi mi limito a:
    – Benefit: Erase paste. Ok, They’re Real è spettacolare, ma questo correttore è stato il primo cosmetico costoso che ho mai acquistato…e il primo amore non si scorda mai! Poi x me va benissimo sia sulla occhiaie che su macchie e brufoletti, quindi è proprio il top.
    – Urban Decay: Naked Basics. Anche in questo caso, Turn On è fantastico, le altre Naked sono praticamente perfette, ma questa palettina minuscola, anche se da sola non è completa, anche se è un po’ polverosa, ha mille usi: può servire come base per qualsiasi trucco, per i ritocchi, per le sopracciglia, per illuminare, per opacizzare…insomma, per me e insostituibile!
    Le altre marche x ora stanno solo sulla mia wishlist…in particolare Copacabana di NARS, i correttori di Bobbi Brown e Laura Mercier e i rossetti MAC. *_*

  79. Io! Ho tutta la linea di mascara hypnose, non ho piu ricomprato il “they are real” che consideravo il migliore!

  80. Che post carino!
    Adesso ci provo pure io!
    Lancome mascara hypnose star
    Shiseido ombretto in crema sv810 un colore grigio verde bellissimo!
    Laura Mercier secret camoufage
    Bare minerals fondotinta minerale versione mat
    Benefit blush coralista
    Urban decay ( qui grande lotta tra primer potion, naked 1 e naked basics) direi naked 1
    Mac rossettino hot gossip il mio primo rossetto mac è rimasto in assoluto il mio preferito!
    Ysl tinta labbra n. 15
    Chanel correttore in stik n. 10
    Guerlaine cipria compatta

  81. Ciao Cliooooo 🙂 sapevo che avresti scelto il mascara they’re real per la Benefit!!Sei dolcissimaaaaa un bacio :*

  82. Fare un post simile per me è fin troppo facile, delle marche costose compro solo i prodotti che ho provato e di cui non riesco più a farne a meno:
    1) e non è un caso che sia al primo posto, il mio mascara della lancome “Drama” lo uso da anni e ne ho provati tantissimi altri ma torno sempre da lui. per le mie ciglia è perfetto, mi fa l’effetto ciglia finte, credo che non lo abbandonerò mai.
    2) il mio meraviglioso fondotinta della dolce e gabbana. ha il mio colore di pelle senza dover fare miscugli o altro, leggerissimo e ben coprente lo compro a due a due per paura che non lo ritrovi; per precisione il ” matte foundation”
    3) la naked 1 della urban decay, la mia palette preferita.
    4)la cipria color champagne Hello flower della benefit, la adoro!!
    5)blush della smash box che ti fai temperando a poco per l’uso. ho trovato una tonalità rosa molto naturale per tutti i giorni che adoro.
    per il resto non sono marche alte o sono le già citate.

  83. ma ciao Luisella bella!!!
    stamattina volevo salutarti, ma non trovo più il tuo indirizzo mail… così ho cercato l’ultimo commento e ti scrivo per chiederti la tua mail.
    oppure ti lascio la mia: ester0malatadimakeup@gmail.com (visto che me lo chiedono: quello in mezzo è uno zero. ehm…si capisce o no che amo il make up??? ehehhehe)
    baciuzzzini!

  84. Meno male! Ma quello che mi sorprende è che Clio da make up artist e appassionata di make up parla di tutte le marche più sconosciute, ma di Lancome solo di raro e credo di non averla MAI sentita nominare Estée Lauder!
    Comunque io ho provato solo l’hypnose drama e l’hypnose star. Come sono gli altri?

  85. Provo anche io….
    Les beiges di Chanel perché non esco più senza.
    Mascara Dior Iconic Overcurl
    UD NAKED 2
    Lancome Blush Palette comprata ieri ed é già amore
    Alterna shampoo e balsamo Caviar
    Baci a tutte

  86. si maaaa… apparte il fatto che quella di neve è enorme.. ieri sono andata da kiko e ho comprato 3 ombretti opachi della linea infinity.. se volessi compormi la mia palette che so.. da 9 colori… significa che devo acquistare una valigia in più per potermela portare in vacanza con me.. haha 😉 che poi comunque come qualità non è che siano proprio eccezionali..

  87. che poi affianco al nome e foto del prodotto c’è anche il parere di Clio, il che convincerà maggiormente amici e parenti all’acquisto 😉

  88. Mia madre utilizza da quasi un anno la terra les beige di chanel. Da quando , sotto il mio consiglio, mio padre gliela regalò non riesce più a farne a meno!!!

  89. Premetto che tendo ad usare prodotti con buon INCI… la mia pelle reclama di essere disintossicata da parabeni, siliconi e schifezze varie….Tra i miei prodotti “cari” che uso solo nelle occasioni importanti ci sono:
    – il diorskin nude #20,
    – la bb cream hydralife,
    – il correttore di lancome (per i mesi invernali)
    – un bellissimo rossetto di YSL che tengo come una reliquia perchè è stato un regalo che mi ha fatto una persona cara (che adesso non c’è più ;() ed è fuori produzione;
    – un rossetto di dior (addict #564 model);
    – una palettina di estee lauder (film noir);
    – base le blanc de chanel (f.a.v.o.l.o.s.a)
    – fondotinta della nevecosmetics che uso come cipria.
    ….So che avrei dovuto scegliere solo un prodotto di dior ma…. XD pazienza!

  90. Beh piacerebbe anche a me completare tutta la lista ma di alcune di queste non ho nulla… quindi devo limitarmi a ciò che ho…
    Devo dire che per la Benefit è una dura lotta tra il They’re Real e l’Erase Paste, forse sceglierei il correttore perché cmq così aranciato ancora non l’ho trovato e soprattutto perché anche col caldo se ne sta al suo posto; della UD il primer potion tutta la vita; della Bare Minerals sceglierei il Prime time che fa restare il trucco lì dov’è per tutto il giorno ma lo uso solo nelle occasioni speciali, se dovessi scegliere un prodotto da tutti i gg opterei sicuramente per la loro cipria. E poi per ultima dato che non è così costosa, della Clarins sceglierei il fard in crema granatine: estremamente modulabile lascia davvero un bell’effetto e si applica senza problemi anche sui fondotinta in polvere. Per tutte le altre marche non sono così esperta da potermi esprimere quindi seguirò i tuoi consigli Clio! Grazie per il magnifico post!

  91. Domanda per tutte:
    il fondotinta della Shiseido è mitico, lo usava mia mamma quando ero una bambina e ora di tanto in tanto lo compro per l’estate, perché l’effetto è fantastico, è proprio il migliore per i mesi estivi: bella coerenza, bella durata veloce da applicare ed effetto super naturale.
    Qui arriva la domanda: solo io faccio veramente fatica a toglierlo con qualsiasi struccante? Qualcuno sa qual è lo struccante che lo scioglie in un attimo?
    Grazie a tutte in anticipo, ma è una cosa che mi assilla da anni 😉

  92. Ma ciaooooo! Esteruzzolina cara!
    Oggi giornatina leggera, si fa per dire, il Pitti uomo arriva!
    Sono tornata da pochi minuti… dire che sono stravolta è poco…

  93. A me onestamente l’hypnose star non era piaciuto in modo particolare, il drama in compenso lo trovo anche io favoloso! Magari allora quando compro il prossimo mascara mi butto su un altro della linea hypnose 😉

  94. buondì, 1) estee lauder, double wear light, il fondo tinta senza cui non posso vivere; 2) chanel,rouge allure,il rossett per l’estate; 3) lancome, hypnose è il mio mascara preferito. Saluti

  95. Clio, la BB cream di Dior contiene oxybenzone! Lo so perchè ce l’ho anch’io! E’ davvero ottima ma non credo la ricomprerò! =(

  96. Ma Clio non aveva detto che il suo fondotinta preferito era quello della YSL? Tanto che ha fatto da poco un video tutorial? Ora invece spuntò che il suo preferito in assoluto è quello di Armani! Mah!

  97. ihihihiih su alcune marche sapevo già cosa avresti scelto! ti conosciamo bene Cliussa <3 io non posso scegliere un prodotto per marca perchè a dir la verità non ho prodotti troppo costosi! ma un giorno mi piacerebbe averli 😀

  98. Non è un post sul fondotinta preferito, ma sui prodotti top per ogni brand. Di armani ha scelto il fondotinta, chi la segue sa che è da sempre uno dei suoi preferiti, e di ysl ha scelto la tinta. Ti dirò di più il fondotinta di ysl lo usa per le occasioni speciali!

  99. I miei prodotti costosi preferiti sono:
    1) Benefit They’re real! mascara
    2) Laura Mercier secret concealer
    3) Mac Chromeline Black black
    4) Too faced Chocolate soleil

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here