LA PIEGA DELLA PALPEBRA CI AIUTA A CAPIRE LA FORMA DEI NOSTRI OCCHI

Se la vostra risposta alla seconda domanda era invece un no, allora torniamo alla piega della vostra palpebra: guardandovi frontalmente è visibile?

renee-zellweger-wallpaper-2
Nel caso di Renee, la risposta è no!

Se non lo è il vostro è un OCCHIO INCAPPUCCIATO, ossia ‘incastonato’ nell’osso oculare.

Anche l’occhio incappucciato può essere causa di lamentele, ma erroneamente: ragazze questo è il vostro momento, perché la vostra tipologia mette in primo piano le sopracciglia, che sono l’elemento che più caratterizza il nostro tempo in ambito beauty. Come se non bastasse il vostro sguardo è profondo e misterioso, come quello di Blake Lively o di Karlie Kloss!

Blake-Lively-2 karlie-kloss-haircut

FORMA DEGLI OCCHI: TONDA O NORMALE?

Se invece la piega dell’occhio è visibile, guardate nello specchio tenendo l’occhio normalmente aperto: sotto all’iride, alla parte colorata del vostro occhio, si scorge ancora del bianco o no?


Mila-Kunis-wearing-Alexandra-Mors-emerald-ring-sourced-by-Gemfields

Se si vede del bianco sotto all’iride, il vostro è un OCCHIO TONDO, sennò il vostro è l’occhio ‘standard’, l’OCCHIO NORMALE o a mandorla (anche se in Italia a volte chiamiamo in questo modo l’occhio orientale…).

Nel primo caso, il vostro bellissimo occhio è aperto e grande: voi cerbiattine non avete che da ispirarvi alle Gemelle Olsen (Ashley soprattutto) o a Zooey Deschanel: entrambe maestre nel fare dei propri occhi il focus del proprio viso.

mary-kate-and-ashley-olsen-10
Ashley Olsen

new-zooey-deschanel-natural-makeup-full-just-105971

L’occhio normale è considerato nientemeno che l’occhio perfetto (urca!): proporzionato e simmetrico, condividono con voi l’occhio a mandorla tantissime star tra cui Jessica Alba e Beyoncé e…

0061

1134365-jessica-alba

IMG_6573
…ebbene, sì! anche ioooo! sono normo-occhiaiuta!

Ragazze cosa dite, vi interessa sapere come truccare la vostra forma d’occhio? Sapevate già a quale forma appartenevate o avete fatto una piccola scoperta? Spero che questo piccolo ‘test’ vi sia stato utile! Qualcuna di voi ricorre già a piccoli trucchi ad hoc in base alla forma? Fatemi sapere quali e cosa vi interessa di più! Bacioni 🙂 !