-Lo stesso vale per i campioncini: le rare volte in cui in profumeria o in farmacia ci regalano dei campionicini finiamo per metterli in un cassetto e non usarli mai. Le vacanze sono le occasioni perfette per smaltire mini-creme idratanti, profumini, bustine di primer per il viso e di contorno occhi. Pazienza se non sono i prodotti che utilizzate di solito o le vostre fragranze abituali, per qualche giorno si possono stringere i denti!

Schermata 2014-07-14 alle 18.37.26

Viaggiamo con amiche, sorelle o mamme? Perché non dividere i prodotti? Una porta lo shampoo, l’altra il balsamo; una la crema solare, l’altra il dentifricio; una il phon, l’altra la spazzola! Ovviamente questo funziona solo se si abita nella stessa casa o se si è in stanze vicine: nessuno ha voglia di attraversare ogni giorno tutto l’albergo solo per potersi lavare i denti hehe!

-In vacanza non è il caso di complicarsi la vita e sperimentare troppo col make-up: se siete abituate a truccarvi con colori neutri non ha senso portare un ombretto verde o un rossetto arancione perché “non si sa mai“, o perché starebbero benissimo con una magliettina che avete in programma di indossare solo una sera. Cercate prodotti che si adattino a diverse situazioni e che sfrutterete di più.

Io sono più una ragazza da Naked, ma se siete abituate a sperimentare coi colori potreste preferire la Electric! Insomma, dipende dai vostri gusti :)
Io sono più una ragazza da Naked, ma se siete abituate a sperimentare con i colori potreste preferire la Electric! Insomma, dipende dai vostri gusti 🙂

-Ovviamente questo non vuol dire portare soltanto prodotti noiosi, anzi, io sono la prima a mettere in valigia rossetti e gloss di tutte le tonalità, ma lo faccio perché so che li uso tutti i giorni e che mi piace cambiare. Se voi alternate quotidianamente eyeliner marroni, neri, azzurri, verdi e viola potete anche portarli tutti, ma cercate di risparmiare spazio su altri prodotti che ritenete meno importanti. 



Tranquille, non porterei tutti i miei rossetti liquidi! ;)
Tranquille, non porterei tutti i miei rossetti liquidi, 3 o 4 bastano e avanzano! 😉

-Se lo spazio in valigia è davvero poco, dimenticate il consiglio qua sopra e seguite questa regola: uno di tutto. Lo so ragazze, è una violenza psicologica per qualsiasi appassionata di make-up, ma se non c’è alternativa vi permetterà di sentirvi carine e a posto senza rinunciare a niente. Un’ipotetica lista potrebbe essere: un fondotinta/BB cream, un correttore, un prodotto per le sopracciglia, un ombretto/una palettina di ombretti, una matita occhi, un mascara, un blush, una terra, una cipria, un rossetto, un gloss. Su alcuni prodotti piccolini o sottili, come le matite, potete anche barare, ma con i packaging più ingombranti sarebbe meglio seguire la regola!

Lo ammetto, quando sono venuta in Italia non ho rispettato la regola "Uno di tutto"
Lo ammetto, quando sono venuta in Italia non ho rispettato la regola “Uno di tutto”

-Anche se non sono i vostri preferiti, scegliete i trucchi più piccoli che avete; mi riferisco soprattutto ai prodotti per il viso, che spesso sono venduti in confezioni enormi che occupano un sacco di spazio!

Due bronzer a confronto: Essence Sun Club Les Blondines e Nyc Smooth Skin Bronzer
Due bronzer a confronto: Essence Sun Club Les Blondines e Nyc Smooth Skin Bronzer

Ragazze, cliccando qua trovate gli ultimi consigli!

344 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao bellezze! Confermo, mi sono scoppiati almeno due prodotti in valigia.. Ieri sera appena arrivata in albergo ho dovuto ripulire in giro … Io ho portato la naked 1 che è una certezza ed è versatile. Un fondo liquido ed uno in polvere più il flat della neve per i ritocchi. Pochi rossetti, 2 blush in crema dal pakaging piccolo, matita occhi e correttore. Ah e qualche pennello! Quello che mi riempie la valigia però sono le creme.. Per 15 gg le minisize non mi bastavano…;)

  2. La trousse l’hai imbarcata o l’hai messa nel bagaglio a mano? La naked l’hai messa in valigia così com’è o l’hai “impacchettata” xkè non si rovinasse?! Mi sono sempre chiesta come fare x evitare inconvenienti!!! 😉

  3. Una guida molto utile!!! Mi sarebbe piaciuto affrontare il discorso dei limiti di quantità impostati x andare in aereo… Tutti i prodotti di makeup possono essere portati nel bagaglio a mano? O vanno imbarcati? Come si può evitare che ombretti, terre, etc… non si rovinino quando vengono imbarcate le valigie (e si sa che non vengono trattare con delicatezza dagli operatori)?! Sono domande che mi sono sempre posta… Solitamente non mi portavo quasi niente in viaggio ma è da un pò che non prendo un aereo e adesso avrei molte più cose a cui non rinuncerei… Io sono proprio una di quelle del “non si sa mai!!!” Eheheh!!! Solitamente faccio la valigia con tutto quello che voglio, se poi non si chiude disfo tutto e inizio a togliere il superfluo finchè non si chiude!!!! 😉 baci bellezze!!! Oggi x me domenica al fiume con amici!!! Buona domenica!!!

  4. Avendo viaggiato tantissimo diciamo che ho sviluppato la tecnica e sono in grado di fare una valigia dalle dimensioni accettabili con un contenuto strategico in poco tempo 😉 però fra poco partirò per un mese intero per il mare e la faccenda cambia! Sono più orientata a portarmi trucchi per fare occhi neutri e labbra accese, quindi si alla mia palette basics di UD e la Transat di Dior e a qualche rossetto rosso, arancio e il liquido super acceso fucsia di Dior. Questo è il mood delle mie vacanze!!

  5. Ciao Clio e ragazze, non viaggio troppo spesso devo dire, pero una cosa che adoro degli Stati Uniti sono proprio gli prodotti “travel size”, io adoravo comprare shampoo, balsami, creme viso/corpo, dentifrici/collutorio, cotton fioc anche perché mi piaceva provare nuovi prodotti e poi se mi piaccevano le compravo full-size. Comunque grazie x questi consigli sempre utili, io non avrei nessun problema a portare uno di tutto con magari una palette Naked o la Chocolate Bar. Per gli rossetti è piu difficile scegliere! Un bacione

  6. Tutto perfetto Clietta, non mi viene in mente altro, se non che la matita occhi in gel essence è perfetta anche per le sopracciglia!
    Io il bagaglio a mano tendo a vederlo come “COSA MI PORTEREI SU UN’ISOLA DESERTA”?
    Lo considero un po’ UN’ANCORA, calcolando che potrei anche PERDERE quello in stiva.
    Quindi: medicine, trucchi, spazzolino + dentifricio e assolutamente almeno 3 cambi d’abito e parecchio intimo.
    Metti che devo fare Robinson Crusoe!
    Kisses care girls, buona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Grande Clio….ottimi consigli…quest’anno vado per tre sett in una casetta al mare, avrò spazio……spero di non farmi prendere la mano!

  8. Scusate una domanda: le salviette assorbi sebo possono essere utilizzate con il fondotinta o va via? Può andare bene per una pelle mista?

  9. Proprio ieri ho preparato il mio beauty, ed è risultato proprio cone l’hai descritto tu. Solo che io ho 2 blush invece che uno. Sono una da trucco soft ma metto il rossetto, infatti ne ho preso tantissimi. Grazie dei tuoi consigli baciiii

  10. Io starò via x un mesetto ma in vacanza non mi trucco mai eccessivamente quindi porterò la bb tan di Dior,una cipria,la palettina con i blush,la naked 1 e la basic e tanti rossetti (penso 5 di Sephora quelli mat che adoro,2 di Ysl e 3 liquidi effetto lacca) xkè mi piace esagerare sulle labbra in estate!

  11. Ciao! Io di solito metto i trucchi nel bagaglio a mano. Preferisco tenerli a vista e trattarli accuratamente da me. Sono una di quelle a cui le valigie nella stiva ritornano sempre distrutte.

  12. Altro consiglio, spesso gli oggetti più ingombranti sono bagnoschiuma, shampoo, detergente intimo, ecc.., ultimamente compro tutto nel posto in cui vado e dopo lascio tutto là. Alla fine non sono prodotti costosissimi e spesso nei supermercati dei luoghi di vacanza si trovano le minisize. C’è da dire però che se volete proprio il vostro shampoo, bagnoschiuma, detergente, ecc.., forse non è il caso di rischiare di non trovarlo, ma per chi più easy è una buona soluzione 🙂
    Buona domenica ragazze!

  13. I liquidi necessariamente tutti imbarcati, mascara, blush in crema ecc non me lo avrebbero fatti passare. Anche la naked ho imbarcato, ma al ritorno la vorrei portare nel bagaglio a mano. Io la lascio nella sua confezione originale, (quella con il primer in regalo) l’ho conservata apposta. È la metto tra altre cose in modo che gli urti siano attutiti. Finora mi è andata bene..

  14. Le mie vacanze saranno brevi e in tenda ed ho già deciso che il mio unico alleato sarà il mascara! Sopravviverò?

  15. Ciao Clio! Per me, quest’anno due settimane di vacanza, ma a casa! Ho in vista ben due matrimoni e prevedo di dissanguarmi economicamente, quindi no vacanze..

  16. Io i trucchi li metto in valigia da stiva: li metto in un piccolo beauty morbido che posiziono in centro alla valigia coperto sia sopra che sotto da vestiti, in modo che attutiscano il colpo. L’anno scorso a Dublino il mio aereo partiva dalla parte nuova del terminal: un tunnel di vetro praticamente e mentre facevamo la fila per uscire dal terminal e andare in aereo, lui era lì sotto ad aspettarvi mentre gli addetti riempivano la stiva con le valigie. Le buttavano come fossero sacchi di patate!! Le vetrate ci hanno mostrato la delicatezza che usano (giuro eh facevano voli da un operatore all’altro anche di un metro!!! E quante ne cadevano..) ma almeno il l’aro positivo era che vedevi se la tua valigia veniva imbarcata! Quando ho visto che la mia è salita, ero decisamente tranquilla!

  17. Quando andavo in vacanza gli ombretti erano l’unica cosa su cui non lesinavo! 😉 paradossalmente avendo più tempo c’è la possibilità di dedicarsi con più calma a colori e sfumature, al contrario del solito look nude delle 6 di mattina per andare in facoltà…;) (nude per modo di dire)…! 😉
    Dorothy

  18. Grazie clio! Parto tra 20 giorni..e lo so già..sarà complicatissimo anche perché io e il mio ragazzo avremo una valigia in due.. Va beh..speriamo in bene hehe

  19. Un boccettino di detersivo in caso i cambi finissero! 😀
    Mi è capitato…potevo portare così poca roba che alla fine ingombrava meno un flaconcino (travasato) piuttosto che tutta la roba che mi sarei portata. 😉
    Dorothy

  20. Grazie Clio : ) io sto x partire,e anche se sono abituata a viaggiare in aereo soprattutto con bagaglio a mano ,avevo bisogno di un consiglio in più! io mi sono attrezzata di bb/cc cream di piccola taglia,portero’ la palettina blush della nars che é abbastanza piccola che contiene terra/blush/illuminante 🙂 la palette con gli ombretti nabla e un paio di rossetti :))insomma cercherò di farci stare tutto nel nuovo beauty che mi hanno regalato alla sephora :)ah e ovviamente la minisize di thereal! può andare cm bagaglio?
    baci

  21. Quest anno la mia destinaz e Formentera…..yeah…..s parte il 31 agosto…..c sn gia stata e so ke c s puo xmettere d essere sempre molto easy….m sn ripromessa d portare poca roba e comoda…..sxo d farcela…..sara dura…..!! Anke x il make up…..ma m impegnero…..!!!! Ce la posso fare!!!!!!

  22. Pensa che i campioncini (di farmacia) sono la prima cosa che finisco!
    Comunque, quello che – parlando di make-up – non può mai mancare sono: mascara, blush, correttore/cipria, cotton fioc e pinzette. E il mio profumo. Stop.
    Tanto alla fine si scioglie praticamente tutto…

  23. Post utilissimo Clio, anche se quest’anno penso che resterò a casa 🙁
    Volevo confividere con voi la mia IMMENSA GIUOIA: hanno messo da poco uno stand Essence e uno Catrice in un negozio (che non è Ovviesse) nel centro commerciale vicino casa mia (parco Leonardo) che ancora non è stato depredato, quindi ho finalmente trovato la gel liner nera della Essence!!! 😀 😀 😀 penso che quel negozio diventerà il mio preferito!! XD

  24. Io andrò di ombretti in crema, mascara e qualche rossetto bello colorato :-). Les Beiges per la base ( unico prodotto per cui mi servirà un pennello), correttore occhiaie e brufolini e blush in crema. Per le sopracciglia il mascara della catrice, le colora, le pettina e le fissa e ho visto che è bello resistente ;-). Matite occhi? Magari un paio waterproof da usare tipo eye liner…ma anche no XD
    Buone vacanze a tutte!!!!!

  25. Anche io porterò la mini size del thereal, l’effetto è wow e poi ho notato che anche se non è waterproof resiste proprio bene, non mi cola mai!!

  26. Ciao a tutti! Io sono abituata a viaggiare in aereo, quindi in base alla compagnia con cui viaggio, a volte non posso portare la grane valigia nella stiva,ma devo accontententarmi del trolley come bagaglio a mano.
    In genere tendo a sostituire i flacconi enormi di shampoo/bagnoschiuma/balsamo/ecc con i campioncini in bustine (magari anche docciashmpoo o shampoo e ballsamo 2in 1) e amettere prodotti come mascara, correttore, matita che ho quel giorno nella minitrousse che tengo in borsa,”mi aggiusto il trucco prima di atterrare” (anche se alla fine non ne ho mai il tempo hahaha). Per il resto porto tutto ció che ritengo indispensabile ma restando nei limiti ovviamente. Baci a tutte!

  27. Buondì ragazze!!!! Le vacanze si avvicinano eh???!!! io vado 10 giorni in Sardegna ad agosto…e il panico beauty lo sto già cominciando a sentire visto che lo spazio sarà veramente poco…!!
    Il problema che in passato mi si poneva coi vestiti (portavo il mondo ma mettevo sempre le stesse cose) quest’estate si porrà col beauty case…questa infatti è la prima vacanza da malata di make up hihihihi 🙂 ciò che sicuramente non mancherà saranno il mascara e l’eyeliner ovviamente waterproof! Come eyeliner credo che mi butterò su quello della deborah di cui parlavi ieri!..come mascara invece ho recentemente preso il top coat della kiko che dovrebbe (il Condizionale è d’obbligo!) rendere waterproof i normali mascara…
    Sicuramente poi porterò un blush, una terra da contouring, qualche rossetto…è un problemone sarà Naked si o Naked no???!! Quali ombretti???! Su questo devo ancora meditare… Aiutooooo
    Buona domenica girls!!!

  28. Interessante questo post!!
    Io di solito mi limito al “uno di tutto (o quasi)” con: BB cream,cipria,correttore,rossetto (da usare anche come blush),eyeliner,un ombretto in crema passepartout,illuminante,mascara nero e uno trasparente per sopracciglia!

  29. ciao clio e ragazze! dimenticare i trucchi a casa é una fobia che mi prende ogni tre , 4gg prima di partire! porto sicuramente 2 fondotinta uno più chiaro e uno più scuro x il post abbronzatura!ihih un blush, una matita nera, 2,3 ombrett sui toni del marrone e dorato, un Mascara, matita x soprac, pinzette ed infine 2smalti ihih

  30. Io in vacanza mi porto poco o niente make up! Tanto non faccio altro.che sudare quindi mi da fastidio tutto! E poi effettivamente occupa spazio. Ora sono due anni che non mi muovo da casa perché sono poverella, e due anni fa mi ero limitata ad un correttore per occhiaie, una matita per occhi e il burrocacao. Oggi mi rendo conto che porterei qualcosina in più..In realtà dipende anche dalla vacanza: se si va al mare si scioglie tutto quindi poca roba. Se si va a visitare una città come piace a me porterei più prodotti. Escludo la montagna perché non sono una grande escursionista 😛 Kissss

  31. Clio, con questo post purtroppo tocchi un tasto dolente!! Tra meno di due settimane parto per le vacanze, vado con il mio ragazzo e alcuni amici a Valencia, e voliamo con Ryanair… Per risparmiare non abbiamo un bagaglio da stivare in aereo (questo “lusso” costava addirittura 25€ a persona a viaggio!! Non avevamo proprio voglia di spendere 50€ su un totale di 88€ del biglietto andara/ritorno soltanto per il bagaglio…), quindi viaggeremo soltanto col bagaglio a mano, che deve avere le dimensioni di un trolley piccolo (molto piccolo) e pesare massimo 10kg… Il problema che purtroppo mi è venuto in mente solo ora è che, essendo che il bagaglio a mano non lo stivano ma ce lo portiamo con noi sull’aereo, bisogna seguire tutte le regole antiterrorismo per quanto riguarda i prodotti liquidi, e la Ryanair è una delle compagnie più severe al riguardo!! Praticamente in valigia ogni prodotto liquido o cremoso deve essere in una confezione di massimo 100ml, deve essere chiuso separatamente in un sacchetto di plastica trasparente apribile e il totale di prodotti liquidi/cremosi non può superare 1 litro per ogni valigia… Impazzirò!!! O.o Anche dividendo la maggior parte dei prodotti con il mio ragazzo (shampoo, balsamo, bagnoschiuma, crema solare, dentifricio, deodorante ecc) sarà comunque un disagio colossale! Aiuto…. -.-

  32. Fatto tantissime volte, consiglio: portati i barattolini vuoti e compra tutto là e poi ci metti quello che non hai usato, almeno non hai fobie da trousse di vacanza 🙂

  33. Eh, stavo pensando di fare la stessa cosa, oppure di portarmi soltanto i cosmetici e il resto comprarlo tutto là e dividerlo col mio ragazzo, sperando che in Spagna i prezzi siano un po’ più bassi di qui… In ogni caso sarà un disagio senza fine… -.-

  34. Da sephora o anche altre catene di profumerie, oppure semplicemente dai cinesi…io da sephora avevo preso una trousse con i prodotti mignon

  35. Post interessante Clio! Tutte le volte stesso problema, quando sono andata in Australia mi son portata ben 5 trousse di trucchi e smalti, ne avessi usata una col caldo che faceva e poi lavorando non potevo sbizzarrirmi e la mia amica me l’aveva pure detto, morale: adesso mi porto giusto lo stretto necessario come prodotti 2 in 1 tipo matitoni doppi o gloss compatto che posso usare anche sulle guance e poi mascara piccino! Baciii

  36. Si tranquilla io sn sempre stata a Ibiza e i prezzi non erano alti quindi a Valencia magari anocr meno, potresti trovare catene anche di discount, buon viaggio!!!!

  37. Wow!! Che bel post cara Clio 🙂 davvero utilissimo, mi sarebbe servito un po’ di più qualche giorno fa, per evitare di portarmi in vacanza troppi prodotti 😉
    Unica accortezza che adotto, i cosmetici cui tengo di più e che non vorrei perdere li tengo in borsetta.. Ecco una foto del mio patrimonio makeupposo delle vacanze, mancano i solari le creme corpo e i prodotti per l’igiene personale che stavano in un beauty a parte 😉
    errore riscontrato, troppi ombretti e pochi prodotti labbra! credevo di avere in borsetta altri due o tre rosetti che adoro e avrei voluto portarmi, invece non c’erano, disperazione!!! 😉 😀
    Buona domenica ragazze! Un bacio

  38. Buona domenica a tutte!Si anch’io so che devo portare il minimo e lo faccio ma odio le mini taglie di shampoo e balsamo,non mi trovo finisco poi per portarne cento tanto vale una confezione normale, per motivi personali,non vado in vacanza quest’anno, pero’ di solito nella valigia non manca mai oltra allo shampoo e maschera e/o balsamo,correttore mascara, rossetto e qualche ombretto ovvio protezione solare e deodorante..comunque grazie del post

  39. Wow!
    Mica male il tuo kit di prima necessità!
    Trovato qualcosa di particolare nelle profumerie portoghesi?

  40. ciao ragazze! ciao clio! io ho la casa piena di campioni mi vuoti XD no non sono pazza però ho preso l’abitudine di non buttare le confezioni dei campioncini per riempirli poi dei prodotti che voglio quando parto :))) quindi il mio consiglio è conservateli!!! bacio

  41. Purtroppo quest’anno niente ferie… 🙁
    Forse qualche giorno a casa in campagna a Grosseto.. e lì decisamente non servono troppi trucchi..
    Ecco la listina di quello che mi porterò:
    Fondotinta minerale, blush, mascara, eye liner, naked basics oppure il mio nuovo ombrettino mac satin toupe che sto adorando, cipria, correttori (erase paste e uno del colore del mio incarnato) un gloss ed un paio di rossetti..
    Oltre che alle mie solite robe per la skin care! Clarisonic incluso… cremine e cremette varie!
    Buona domenica a tutte!

  42. Ciao a tutte…Mi trovo molto bene con i flaconcini piccoli da riempire con i miei prodotti preferiti…
    A volte anche in casa divido le creme e li uso in camera o in bagno :)….Poi una volta tornata, li finisco ad usare…. Comunque shampoo e balsamo sono i più ingombranti….
    Se sto fuori per un week, do fondo ai campioncini che mi regalano le profumerie…
    Vado di colori occhi basici e se voglio osare un ombretto in crema coloratissimo, ma mascara mini nero, rossetti ne porto almeno due…e kit che hanno almeno blush e terra…per gli ombretti portole palette Mua piccopiccoline e compatte..
    Alla fine uso un beauty trucco medio e il kit aereo per shampoo, docciaschiuma, crema corpo, creme viso e latte detergente …
    Comunque ho sempre, un piccolo kit in borsa con pinzetta, taglia unghie, limetta ecc….

  43. Anche io ho una pochettina con tutti i mini barattolini vuoti dei campioni prova che ti fanno da sephora!
    Oltre ad usarli per le ferie (quando parto per mete lontane) lì uso anche con le mie amiche se vogliamo scambiarci dei prodotti!
    Veramente comodo!

  44. ciaooooo!!!! io non so ancora se partirò quest’ anno.. ma in caso ho già in mente cosa portare:D naked1, il mio bel mascara pupa vamp, una matita nera, i miei due rossetti urban decay che posso utilizzare anche come blush e l’ombretto in crema wjcon che c’è in foto…stupendo!!! 😀 ah dimenticavo la mia crema viso…riempirò uno di quei cofanetti con cui mi danno i campioncini da sephora 😛 baciiiiii

  45. Questo me l’ha regalato una cara amica… c’è praticamente tutto, ed è il mio salva-vacanza… Basta un piccolo set di pennelli ed è fatta!
    (poi vabbeh, un altro paio di rossettini e qualche ombretto in crema – per quando non ho tanta voglia di spennellare e sfumare – li porto lo stesso……)
    Baci!

  46. Questo post capita proprio a fagiolo 🙂 ad agosto parto per Barcellona e viaggio solo con il bagaglio a mano quindi il problema beauty è serio!!!! Sto alla ricerca dei flacincini e varie cosette in puro stile nano ahahahah
    Grazie Clio mi ha dato qualche dritta molto preziosa♡

  47. oh noooo ho dimenticato la matita x le sopracciglia!! XD lo sapevo ke non dovevo provarla xke mi sarei fissata!! 😀

  48. Che belli! Come ti trovi con la palette formato ipad di sephora? Scrivono bene e durano? Ho visto che adesso è in sconto e potrei farci un pensierino..

  49. Ciao ciompette! Il mio problema in vacanza non sono tanto i trucchi, ma l’abbigliamento! Porto sempre tanta, troppa roba..sempre con il pensiero “mi potrebbe servire” “e se poi piove/fa troppo caldo/troppo freddo”!
    In vacanza, qualche settimana fa, ho portato il minimo indispensabile….creme in campioncino, una bb cream, mascara, i miei adorati matitoni long lasting della kiko, qualche matita, pochi ombretti in cialde singole in modo da poter portare solo alcuni colori…e per la prima volta ho usato tutti i prodotti che ho portato!

  50. clio so che non c’entra niente con il post ma avrei una domanda da farti 🙂 se tu dovessi comprare un solo prodotto della MAC quale sarebbe? 🙂

  51. Ciao ragazze e Clio, ho bisogno di voi! Tre giorni fa mi si è gonfiata ed arrossata la palpebra inferiore e la farmacista mi ha detto che è colpa di un orzaiolo. Ora sto usando un collirio antibiotico e faccio impacchi con il tè ma l’occhio non cambia! Non si è gonfiato maggiormente e non è ancora comparsa la tipica bollicina/brufoletto da orzaiolo, ma la palpebra rimane sempre rossa, gonfia e prude molto! Tra pochi giorni dovrei partire per il mare, avete qualche consiglio per farlo passare in fretta? Un’altra cosa: ovviamente sto evitando lenti a contatto e trucco e ho disinfettato tutti gli ombretti e le matite che ho usato nei giorni precedenti, ma per disinfettare il mascara come posso fare? Conto su di voi!

  52. Questo me l’ha regalato una cara amica… c’è praticamente tutto, ed è
    il mio salva-vacanza… Basta un piccolo set di pennelli ed è fatta! (poi
    vabbeh, un altro paio di rossettini e qualche ombretto in crema – per
    quando non ho tanta voglia di spennellare e sfumare – li porto lo
    stesso……) Baci!

  53. Io già di mio ho pochi prodotti, e poi al mare preferisco far resporare la pelle, anche perchè non credo abbia molto senso fare il bagno con su tutto il fondotinta!! Quindi io porto correttore, mascara matita nera e tutti i rossetti che ho! Quello la sera sulla pelle abbronzata sono fantastici e posso osare un po’ di più rispetto a quando sono a casa!

  54. Clio ogni volta prima di partire.. Seleziono un prodotto per categoria, alla fine però aggiungo un po di prodotti random… 🙂 però riesco a portare le cose essenziali diciamo.. Anche perché anch’io come te non amo truccarmi troppo soprattutto con il mio ragazzo che mi fa premura… Baci ragazze buona domenica

  55. Hai proprio ragione Ester… Il bagaglio a mano lo riempio di tutto ciò che mi potrebbe servire.. Anche se al sol pensiero che mi perdano la valigia in stiva sto male

  56. si sono davvero un’ottima soluzione così non hai bisogno di comprare i kit da viaggio nè di andare alla ricerca delle versioni mini dei prodotti 🙂

  57. Quando vado in vacanza mi porto solo ombretti in crema (quelli in stick della kiko, quello in foto Wjcon e maybelline) che sono veloci e luminosi, un correttore che mi fa anche da leggera base se proprio mi servisse, delle matite (neve Cosmetics) e dei rossetti che posso anche usare come blush. Per me questo è l’indispensabile perché al mare mi trucco solo la sera mentre di giorno faccio vita da spiaggia e preferisco non truccarmi! Ciao!

  58. Io lo faccio sempre, e ce la faccio! Basta capire veramente cosa ti è indispensabile! Farà caldo quindi trucchi non te ne servono molti. Tieni conto che sono 10 prodotti a testa, quindi 20 tra te e il tuo ragazzo, non dovresti avere problemi! Cmq io spesso baro, ho lasciato il burro cacao e il correttore in borsa prendendomi il rischio e finora non me l’hanno mai buttato

  59. Ciao Clio e ciao ragazze, io devo ammettere che non viaggio molto e ultimamente l’unica “vacanza” che ho fatto è stato un campo scout dove l’unica cosa che mi sono portata è stata la crema idratante!(Direi che sono stata moltooo essenziale!!) Invece al campo a cui ho partecipato qualhe mese fa invece mi sono concessa una matita nera oltre alla crema!!
    Ma se dovessi partire al momento porterei giusto il mio fondotinta minerale(neve Cosmetics che sto amando profondamente!!!), la matita nera, mascara, eyeliner e blush, oltre che 3/4 elastici, forcine, bastoncini per i capelli e il mini set manicure + pinzetta!

  60. mi e’ successo qualche mese fa, anche a me prima di un viaggio.. purtroppo non ho buone notizie pero’, con il collirio antibiotico diciamo che il gonfiore se ne e’ andato dopo circa una settimana.. 🙁 mi raccomando non mettere le lenti finche usi il collirio e per qualche giorno anche dopo che hai smesso la terapia, in bocca al lupo!

  61. Le mie uniche vacanze sono state per anni quelle scout, mi portavo solo crema idratante multi uso ( sia viso sia mani) e il burro cacao….se la tua valigia è uno zaino in spalla ti passa in fretta la voglia di portare tante cose XD

  62. È successo anche a me poco tempo fa. Io usavo il collorio antibiotico tobral dopo essermi lavata l’occhio con un’acqua apposita che si vende in farmacia ovvero il bagno oculare. Facevo prima il bagno poi collirio 3 volte al giorno. Niente trucco lenti poco computer nn sforzavo l’occhio poca luce e se uscivo sempre occhiali da sole. Mi è passato in 3 giorni. Qnd proprio il dolore era insopportabile prendevo un antidolorifico. Buona guarigione!

  63. Ciao a tutte, io faccio ogni giorno un trucco completo, sia in estate sia in inverno, e amo cambiare continuamente, ma quando vado in vacanza a parte i prodotti per la base, porto solo una palette neutra (di solito la matte eye di too faced) e un paio di rossetti, perché odio truccarmi negli alberghi…forse perché a casa ho una postazione degna di una makeup artist!

  64. Ciao a tutte!
    Il consiglio che sicuramente non seguirò è “uno di tutto” :p,:D ome te Clio, barerò! Anche a me piace molto cambiare e, poiché so che in vacanza non ho molto tempo per truccarmi, punterò soprattutto sui rossetti, che permettono di cambiare look ed essere veloci! A proposito ragazze sapete consigliarmi qualche rossetto a prova di bacio e cena? 😀
    Ho deciso di acquistare un travel set, così non riempirò la valugia di flaconi giganti!
    Un consiglio che ho trovato fantastico è quello della trousse trasparente! 😀 In genere passo le ore con la testa nella trousse per trovare la matita o il correttore! 🙂
    Buona domenica ragazze! 🙂

  65. Allora incrocio le dita sperando che passi prima di partire! Grazie mille della gentilissima risposta 🙂

  66. Ciao Ester! 🙂 si anche io metto sempre i trucchi nel bagaglio a mano! 😉 preferisco averli sempre con me!
    Buona domenica! 😀

  67. Il mascara a questo punto stavo proprio pensando di buttarlo visto che ne uso anche io uno di essence… Grazie mille della tua risposta e dei consigli! Il fatto che ti sia passato così in fretta mi fa riacquistare fiducia 🙂

  68. Ciao Clio, quest’anno avrò proprio questo problema, abbiamo noleggiato una macchina da 7 posti e noi siamo 6 con portabagagli minuscolo.. ciò significa una borsa morbida a testa e stop :O TRAGEDIA per la scelta dei trucchi. Dovrò portarmi una pochette sola con dentro l’indispensabile. A Gennaio quando sono andata a Barcellona ho fortunatamente sperimentato la cosa, visto che potevo portare solo il bagaglio a mano, quindi via alle boccettine da riempire con balsamo, shampoo, crema lisciante ecc. Inoltre ho visto come con una matita marrone, una nera, un ombretto marrone, uno viola ed uno nero posso creare svariati trucchi… la differenza è che d’estate portare il colore mi piace molto di più.. ma visto che volevo comprarmi la trousse electric a questo pubto opto per questa ed 1 naked e dovrei stare tranquilla. Con una mia amica già ci siamo divise spazzole, phon e piastra.. e sicuramente tutte le creme per il corpo e capelli dovranno rimanere qui.. ma in qualche modo ce la farò.. MA QUANTO É DURAAAAAA

  69. Ragazze se cercate dei contenitori vuoti li vendono da H&M! Comunque, Clio post utilissimo!
    Io seleziono un prodotto per ogni categoria e, se rimane spazio, aggiungo altri prodotti! Soprattutto adoro portare tanti rossetti, perché fanno il trucco in modo velocissimo 😀

  70. Sono stata scout per tanto anni e ormai so fare uno zaino in fretta e benissimo come pochi sanno fare! Queste cose ti rimangono anche se lasci tutto il resto. Quando poi sei in route e ti fai quei 12- 15km A PIEDI OGNI GIORNO con uno zaino in spalla, la tenda (paletta e telo pesantissimo!) ti passa la voglia di portare il superfluo..

  71. Io riesco ad essere molto più essenziale con gli abiti ( perché se vado al mare amo nuotare e quindi sto essenzialmente al mare) che con il beauty.. La settimana scorsa ho fatto 5 gg di mare e mi sono portata 6 ombretti in stick, due in crema, matite colorate,una nera ecc… E poi è finito che ho usato due ombretti in stick e stop.. Non rinuncio mai alla base e porto ( e questi li uso) almeno una Bbcream e il compatto solare Spf 30 di Shiseido, più una terra. Mai senza mascara, ma porto le minitaglie così come per i prodotti di pulizia e le creme,dove utilizzo tanto i campioncini, così testo anche nuovi prodotti.
    Buona domenica (piovosa! Che barba che noia che noia che barba..)

  72. Giusto due cosine! Ahahah hai fatto bene a portarti tutte queste cose! La filosofia di ogni donna è “NON SI SA MAI”!

  73. Come ombretti porterei qualcosa di resistente e versatile: sto amando il color tatoo della Maybelline in Pink Gold che dura un sacco di tempo, è luminoso. Poi mi sono fatta una piccola palettina Nabla: te la consiglio!

  74. Buongiorno e buona domenica a tutte! Appena atterrata a Berlino e cosa leggo?XD Comunque, ho portato con me le mie solite cosine (fondotinta, correttore, cipria, mascara e rossetto) ma nn credo che riuscirò ad usare qualcosa: fa troppo caldo! Pazienza: il solo pensiero di avere la mia trousse con me mi rende felice! 🙂

  75. Beh ottima scusa per comprare qualcosa qua a Lisbona! Tanto é pieno di kiko e sephora, e trovi la essence al supermercato e persino in metropolitana! Senza contare che gli stand non sono saccheggiati come dite che sono in Italia 😀

  76. I Rossetti I’m di Pupa io li trovo a prova di cena: quando vanno via lasciano cmq le labbra un po’ colorate. E a quel punto via libera anche ai baci!!!! XD

  77. Oltre che nello zaino quasi non ci entra tutto quello che ti serve considerando che oltre vestiti ecc. ci stanno tenda sacco a pelo fornellino e la spesa!! E non so voi ma io con la mia compagna di tenda e pranzo dividevo pure shampoo, bagnoschiuma, dentifricio ecc così avevamo ancora meno cose!!!

  78. Fidati, sono due anni che viaggio tantissimo in aereo perché il mio ragazzo studia all’estero: mascara, rossetti, blush e altri prodotti in crema puoi portarli nel bagalio a mano senza problemi, nessuno ti dice niente! Pensa che una volta ho persino dimenticato il profumo senza busta di plastica trasparente e me l’han fatto passare senza domande… Se i liquidi non sono proprio grandi non importa niente a nessuno 😉

  79. buongiorno a tutte!! io mi sono portata in Australia un sacco di trucchi ma a dire il vero in 5 mesi mi sono truccata una sola volta spazio e peso sprecato inutilmente!!!

  80. Ciao Clio e ciao ragazze, ho assolutamente bisogno di un consiglio!
    Sto cercando di riorganizzare il mio spazio trucchi (un paio di mensole in un armadio che ho in bagno) e sono in crisi. Avevo pensato ad una serie di contenitori di plastica trasparente in cui suddividere pennelli, ombretti, rossetti, ecc ma non so dove trovarli (ho anche fatto un giro da ikea e su Amazon). Sapete se qualche profumeria tipo Sephora vende questa specie di accessori per organizzare i trucchi o qualche negozio di cose per la casa? Datemi un consiglio, please!!!

  81. Certo, è normale dividere tutto! Cioè, non è che chiedi se potete dividere, è come una regola.

  82. Emily!!!! sto cercando disperatamente quella palettina di Chanel, “Les ombres matelasseès”…..quanto tempo fa l’hai comprata??

  83. ” la donna quando prepara la valigia non decide cosa portarsi…decide cosa lasciare a casa”
    Siamo tutte uguali ahahaha

  84. Tutto bello, cc dipendente di nome Emilynaaaa!!!
    ma…..IL TUO PIEDINO CON LE UNGHIETTE ROSSE CHE FA CAPOLINO E’ FANTASTICOOOOOOOOOOOOO!!!!!

  85. ciao!!!alla coop io ho comprato quelli trasparenti fatti a scalare dove puoi mettere prevalentemente i rossetti e poi c’è un vano anche per le scatoline degli ombretti, ci sono di varie forme e grandezze, ma siccome mi piace pasticciare, ho preso tipo dei barattoli di plastica e li ho colorati per metterci le matite e i pennelli, e per gli ombretti ho preso dei piccoli cestini in paglia nei mercatini!!!!

  86. Io ho la fortuna di viaggiare molto, quindi ho fatto parecchia pratica coi volumi delle valigie. Quando avevo 20 anni mi portavo dietro mezza casa, con l’idea che “non si sa mai”…poi quando sono andata negli usa per 20 giorni col solo BAGAGLIO A MANO mi si è aperto un mondo e da quella volta non ho più usato valigie in stiva! Una comodità estrema in termini di praticità e leggerezza, soprattutto per quelle vacanze in cui ci si muove con macchina a noleggio, voli interni, ecc.
    I trucchetti per farcela sono essenzialità e organizzazione massima, capi di abbigliamento che si combinano tutti fra loro e tutti amati e collaudati. 🙂

  87. In erboristeria ne danno tanti di campioncini! Quindi mi ritrovo con prodotti che uso in minidose, e con altri che vorrei sperimentare. Per i viaggi da bagaglio a mano, porto, cc cream, correttore, primer, rossetto mat anche come Blush, mini palette a 4 composta da colori nude, matita marrone, mascara, gloss/tinta e i campioncini, oppure riempio i mini contenitori per passare i controlli. Per i viaggi più lunghi, metto nel bagaglio da imbarcare, i solari, i doposole e i prodotti di cui mi sembra difficile fare le piccole taglie. In macchina….dimentichiamo pure le regole e porto davvero troppo, per la gioia del mio fidanzato che deve caricare e scaricare!!! Anche se ultimamente, mi scoccia portare troppo. Less is more.

  88. Sardegna <3 <3 <3 ho girato parecchio ma nessun posto regge il confronto!

    Naked? Se ci sta, perché no? 🙂

  89. Ciao Chiaretta! uuuu per carità, non riuscirei mai a lasciarli in balia di qualche “dolce manina aggraziata” che butta la mia valigia a destra e sinistra…!
    buona domenica a te!!!!

  90. Per il beauty porto 3 flaconcini con shampoo, balsamo e un sapone liquido bio che vada bene per viso, mani e corpo; campioncini di crema viso e corpo, una matita nera, un mascara, un eyeliner scintillante per la sera, un fondo minerale che fa anche da cipria, un burrocacao e un paio di rossetti. Così uso tutto e se faccio shopping a ritorno imbarco il trolley e a mano mi porto gli acquisti! 😀

  91. sìììì anche io sto male, mamma mia!
    non mi è mai successo, però alle mie amiche sì e la loro disperazione era terrificante!!!
    ciao Marta, buona domenica!!

  92. vero Eva? ok, i trucchi non servono, però dai, a me piace essere sempre a postino!!! ehehehehe
    bacetto!

  93. Ma infatti per i viaggi fino a 4 gg solo bagaglio a mano, d’estate pure 5gg. Più leggere, veloci e senza l’incubo di perdere quello in stiva!

  94. Ciao a tutte! Ho la fortuna di viaggiare spesso, ma non ho ancora imparato a essere essenziale. A casa ho un sacco di prodotti, tra igiene, makeup e skin care… quando preparo la valigia ci metto più tempo a preparare il beauty che i vestiti. Davvero. Sono la disperazione di mio marito. Negli ultimi viaggi, per il make up mi sono trovata benissimo con la Naked 1 (che si è comportata egregiamente anche in aereo), matita marrone e nera, minitaglia di mascara, fondotinta compatto minerale, blush compatto, un paio di rossetti e qualche pennello. Smalto trasparente e stop. Per le mie creme e cremine, vado di travasi. Ma mi ritrovo sempre con un sacco di prodotti che poi, alla fine, non utilizzo. Per il prossimo viaggio vorrei almeno provare ad essere più essenziale. Ce la farò?!?

  95. Ciao! Non mi ricordo come si chiama… È un negozio grande che vende aoprattutto scarpe, ma anche borse, vestiti… Cmq non divulghiamola troppo questa notizia xD

  96. No Francesca, abito a Firenze, ma i miei hanno una piccola casetta nella campagna vicino a Follonica!
    Tu sei di Grosseto? 🙂

  97. Ciao Clio! Grazie per questo post 🙂 mi sarebbe stato utile una settimana fa mentre mi stavo disperando per fare la valigia ahahah adoro viaggiare, penso che sia il modo più bello e divertente per imparare e poi ogni viaggio ti cambia dentro, però è sempre stato un trauma per me fare le valigie.. non so mai quanta roba portare e cosa portare, perché poi penso a diecimila situazioni e inizio a riempire la valigia di cose superflue e che effettivamente non utilizzo D: però poi alla fine sistematicamente dimentico qualcosa ._. Per non parlare del beauty case!! È devastante dover scegliere tra tutti i miei trucchi!! T.T l’unico consiglio che mi viene in mente è di stilare una lista delle cose essenziali da portare 1 o 2 settimane prima di partire e aggiornarla ogni volta che pensiamo a qualcosa che ci possa essere utile.. 🙂

  98. Quando viaggio cerco di portare solo l’essenziale, ma ogni volta finisce che alcuni prodotti non li uso proprio, li porto “perché non si sa mai”! In vacanza e in generale in estate, con il caldo, non ho molta voglia di truccarmi, ma riempio la mia trousse con tutto quello che penso potrebbe servirmi, anche se sto lontana da casa due o tre giorni! Però generalmente seguo la regola “uno di tutto”, tranne per gli ombretti, le matite e i rossetti!

  99. Lo sai che non ci avevo fatto caso!
    Ero troppo rapita da tutta quella meraviglia di prodotti!
    😀

  100. ma veramente!!! io ero quella del “non si sa mai”, ma ultimamente ho deciso che se la mia testa deve essere libera lo devono essere anche le braccia…!
    bacetto Colette!!!

  101. ehm….dunque…..ti posso solo rispondere con un
    A-CHI-LO-DICI!!!! boh, l’ordine mi dà ordine mentale e la pulizia mi fa stare bene!

  102. Ottimi consigli che sapevo che però quando vado in ferie non ho mai messo in pratica appunto perché penso ” non si sa mai” e poi si usa pochissime cose ( a me capita anche con i vestiti) perché é caldo e mettere tante cose mi da fastidio e in piú ho il pensiero che colano ..Comunque Clio dove abiti io c’ é un negozio che vende detersivi x la casa e prodotti x la cura personale, creme trucchi Ecc…( negozio che c’ é in tutta italia)che ha iniziato a vendere piccoli flacontini di creme, bagnoschiuma, shampoo si non ci sarà sicuramente la scelta che c’ é in america ma Insomma meglio di niente!!!

  103. io porto già pochissime cose, e puntualmente finisco per utilizzare solo il mascara 😀
    Poi mi raccomando, bisogna portare pure lo struccante, o le salviettine struccanti, che sono comode da portare 🙂

  104. sìììì sono meravigliosi!
    va beh, io ho la MANIA di guardare ciò che non è al di fuori del focus!
    come va la 2° giornatina di fiesta???

  105. Io sono da poco stata 1 mese all’estero, per giunta in due tranche da 15 gg, in una città im cui è presente un Mac Store (che sapevo avrei svaligiato!) e nonostante questo mi sono portata dietro almeno 10 rossetti e due gloss (non vi dico il resto, anzi, vi dico Naked 2, 3 e Basics e due quad Mac). Ho poi davvero svaligiato il Mac Store (qualcosa tipo 4-5 ombretti, 6-7 rossetti, blush, gloss… boh, nemmeno ricordo). Ho un problema serio! :/

  106. Ciao chiaretta, di tutti i rossetti che ho provato, l’unico prodotto che non mi ha mai tradita (anche a prova di baci “focosi”!) Sono le tinte a pennarello 😀

  107. Ragazzeee, parlando di profumi, qualcuna sa dove si trovano i dispenser da viaggio per i profumi?? Ne ho sentito parlare spesso ma non sono ancora riuscita a trovarlo!

  108. Ce la puoi fare! 😀 prenditi per tempo e determina con calma quali sono i tuoi essenziali, e poi prova un paio di trucchi completi fatti con gli stessi pochi prodotti che ti permettano di sembrare diversa senza aver usato trucchi diversi 😉

  109. Ciao! Io uso proprio quei contenitori, li ho comprati all’Ikea spendendoci davvero pochissimo! 😀 Sono molto pratici!

  110. Io sto per andare in vacanza una settimana con solo il bagaglio a mano…sono disperata!!
    Però leggendo che tu ce l’hai fatta per 20 giorni mi sento rassicurata 😉

  111. Che carino! In effetti sono indecisa tra una cosa del genere e delle scatoline trasparenti. Uffa!!!

  112. Io preparo il make up almeno una settimana prima della partenza. Poi ogni giorno mi sforzo (è davvero una violenza su me stessa) di togliere almeno due cose, così la sera prima ho davvero solo l’indispensabile, o poco più (è anche uno dei piaceri della vita poter scegliere lasciandosi guidare dall’estro del momento, soprattutto in estate quando si è più belle e si usano di più i colori. La naked da sola la porto giusto per un week-end).
    Comunque al momento della partenza saluto tutti i miei bimbi che rimarranno a casa da soli e dei quali so già che sentirò la mancanza.

  113. Adesso do il via al extreme makeover Luisa ediction!
    ho fatto scorpacciata di real time e altre cavolate in tv!
    Che dire, mi ci voleva proprio…. RELAX!

  114. Brava! Poi con il bagaglio a mano non devi neanche aspettare che arrivino sul rullo trasportatore ma puoi andare via subito! Fino ad una settimana anch’io riesco con quello a mano, di più non ho ancora provato…. Ma è solo questione di organizzazione e onestà verso se stesse!!!!

  115. Io tutti tutti gli anni mi riprometto che metterò solo i trucchi che penso mi potranno servire davvero.. e poi?!? Ci ricasco sempre!!! 0_0 porto quasi l’essenziale per quanti riguarda i vestiti.. ma per i trucchi e la skin care.. è il delirio! Non uso più una trousse ma direttamente una borsa! 🙁 diverse palette, ombretti sfusi, tre mascara, una decina di matite, tre fondotinta, tre ciprie, due bronzer, tre blush.. e una trousse a parte con tutti gli ombretti e le relative matite! Perché mi dico sempre.. metti che poi mi serve proprio questa?!? E poi?… finisco sempre, quando sono in vacanza, per utilizzare sempre le stesse cose! 0_0 che fessacchiotta che sono! 🙂
    ciau a tutte!

  116. Io per esempio essendo una maniaca dell’ordine e dell’organizzazione mi scrivo su un foglio i vestiti che indosserò ogni giorno con il make up abbinato, generalmente però mi tengo sempre sul neutro e quindi porto l’essenziale come fondotinta cipria terra blush mascara eyeliner burrocacao e rossetto e una piccola palettina di ombretti se mi va un po’ di colore sulla palpebra 🙂

  117. ciao Giulia! sì certo, le puoi usare basta che fai attenziona a tamponare delicatamente e anon trascinarle sul viso! 🙂 besoo

  118. Per fortuna!!! Però che ansia vedere come le buttano nella stiva!!! Poi al solo pensiero che la perdano mi viene male…

  119. Idem… Nella borsa ho un pò di tutto perchè “non si sa mai”… E in effetti ogni tanti torna utile qualcosa!!! 😉

  120. Questi li ho trovati sul sito della kiko,costano pochissimo e fino a fine luglio le spese di spedizione sono gratis! Io divento matta quando si tratta di vacanze…ma se si tratta di pochi giorni riesco a regolarmi…il problema sarà ad ottobre quando partirò per il viaggio di nozze! Tra New York,Orlando e Bahamas!!! Che trucchi mi porto? a New York come sarà il clima? O.o

  121. Io sono maniaca dei fazzoletti!!! Non si può andare da nessuna parte senza un pacchetto di fazzoletti!!! Pienamente d’accordo!!!
    Ma perchè no Lush?! Cosa ti è successo?

  122. ciao Elisa, se sono le naked 2 e 3 con la confezione metallica io direi che puoi anche metterla in valigia, magari per sicurezza tra qualcosa di morbido come asciugamani o vestiti! besoo! 🙂

  123. Io anche quando feci le vacanze in tenda mi portavo correttore, fondo (ma se sei abbronzata magari si può fare a meno) mascara, matita nera… Almeno questi… Poi il resto dipende dalle abitudini…

  124. ooh che disastro… Le poche volte che ho preso l’aereo non mi è capitato anche perchè uso valigie morbide che prenderanno un sacco di urti… Però che pizza quando ti si aprono i prodotti…

  125. Anche a me! Io poi mi ci affeziono alle mie cose, e pensare che mi perdano le mie cose mi fa venir male, anche se è solo biancheria intima..

  126. 20 giorni in USA col solo bagaglio a mano?!? I miei complimenti!!! Io al solo pensiero delle tante cose che vorrei comprarmi in america mi servirebbe la valigia!!!

  127. Ma infatti! 😀 dove vogliamo andare senza fazzoletti?
    Non se ne capisce l’importanza fino a quando non cola il naso in pubblico e la borsa ne è sprovvista! XD
    no Lush perché… hai presente i loro nuovi 4 solari (costosetti)? Ecco, li hanno formulati sinceramente coi piedi, sia a livello di sicurezza sotto il sole che di naturalezza…
    Se ti può interessare ho fatto un’analisi degli inci delle loro protezioni qui, quando le ho viste ero (sono) allibita e a dirla tutta non li userei neppure se me li regalassero (figuriamoci a 45 euro)
    Dorothy

  128. Quest’ anno ho proprio un’allergia nei confronti dei pennelli: non ne voglio portare neanche uno! Quindi ne porterò giusto uno da fondotinta/cipria, per il resto un fondo compatto, correttore, cipria, matita nera, eyeliner, mascara, un rossetto e basta!

  129. Esteeeeeeer! Non c’entra niente ma volevo dirti che oggi sono stata a Pinerolo e ho pensato”chissà se incontro Esterina pane e Nutellina???”
    Eh eh eh eh!!! 😀

  130. Io parto giusto martedì!!!!!!! Viaggio di sole 24 h o poco più quindi porterò proprio il minimo indispensabile e aiutandomi con i campioncini! Dunque Dunque…
    Campioncino di Crema, Di shampoo, Di Bagnoschiuma, Di Maschera per capelli e ahimè per struccarmi ricorrerò alle salviettine 🙁
    Campioncino di BB Cream (per fortuna è quella della Esteè Lauder xD)
    Blush Corallo
    Naked Basics
    Rossetto Corallo
    Matita nera
    Matita per sopracciglia
    Mascara Nero
    3 Pennelli occhi e 1 per il Blush
    Io meno di così anche per 24 ore non riesco proprio a immaginareeeeeee!!!!!!!!

    Invece venerdì ripartirò per 4 giorni allora si che aggiungerò almeno un’altra palette e altre 3/4 matite e altrettanti rossetti e eye-liner… In vacanza la voglia di truccarmi aumenta!!!!!! Anche se mi truccherò solo di sera ogni sera cambio look odio essere ripetitiva!

    Buone vacanze a tutte!!!!!

  131. Ciao Eleonora! Si confermo che sono a prova di cena, i miei dopo mangiato non diventano a chiazze e le labbra restano tinte!

  132. io sono abbastanza brava a fare le valigie pero è sempre interessante leggere qualche consiglio..in generale quando viaggio porto un blush un bronzer un correttore occhi e uno imperfezioni (bobbi brown che ha la cipria di fianco) matita nera matita azzurra e matita blu mascara e pennello piccolino (essence) per le polveri 2-3 rossetti (di solito impassioned chatterbox e un altro a scelta)..stop tanto anche a casa uso pochissim gli ombretti non ha senso che ne porti via in viaggio!al massimo porto un ombretto nero mat per fissare la matita ma se ci sta!

  133. sei bravissima soprattutto perché io in usa compro il disastro tra vestiti e make-up per cui anche se ho la valigia mezza vuota torno sempre con la valigia stra colma!

  134. Grazie mille clio,tra dieci giorni devo partire in America! Ora ho le idee più chiare 😀

  135. Salve a tutte Bellissime !!! CLIO NON CREDEVO CHE TU CONOSCESSI IL TRUCCHETTO “UNO DI TUTTO”. Anche io lo metto in pratica, ma lo faccio quando vado a comprare il gelato ahahahah, un pò di stracciatella, un po’ di pistacchio, un po’ di nocciola ahahaha. Anche io sgarro e prendendo più quantità :D…CLIO NELLA REVIEW, COME SI CHIAMA LA TUA NUOVA TELECAMERA ?!? È PIÙ NITIDA E LUMINOSA L’IMMAGINE. Un saluto a tutte !!! Ciaoooo !!! ;*

  136. inconsciamente anche io sfruttavo qualche trucchetto, tipo, quello del prevedere quali occasioni mi aspettano e portare i giusti trucchi di conseguenza… A volte in montagna visto che nonostante si possa ottimizzare la trousse con pochi prodotti poi bisogna portare anche lo struccante (e a volte proprio non ne ho voglia), risolvo il problema non portando proprio nulla!!!!
    Se ho spazio invece mi piace prendere dalla mia scatola dei trucchi tutti i prodotti che possono piacermi e poi faccio dei round ad eliminazione… ihihihi (lo stesso lo faccio con i vestiti… ma mi è molto più utile fare delle liste di cose da portare, così non mi dimentico nulla)

  137. Sì! E vado spesso a Follonica! Poi la provincia di Firenze mi ha adottata per qualche anno durante l’università! 🙂 Che bello sapere che qualcuna di voi è più vicina di quanto pensi! :*

  138. Io durante queste vacanze mi sono superata!
    Mascara, eyeliner, ombretto marroncino, matita per sopracciglia, correttore, cipria e una valanga di campioncini! E alla fine (oltre ai campioncini) le uniche cose che ho usato in 8 giorni sono state mascara, matita e cipria!

  139. Qui in svizzera fa freddo ed e grigio. Quindi se ik colore fuori non c’e lo metto io!! Lipstick 🙂

  140. per quanto riguarda prodotti corpo e capelli potresti o optare per l’olio fi cocco (idrata i capelli e sul corpo si asciuga in fretta) oppure negli OVS più grandi col reparto profumeria vengono vendute anche le mini size di prodotti per capelli di garnier e della nivea (shampoo schiume balsamo lacca deodorante schiuma da barba per gli uomini dentifricio etc)

  141. Ciao Eleonora! Grazie per la risposta! Certamente la Naked 1 per questo motivo è estremamente versatile ed è ormai uno dei miei must, visto che trucco soprattutto gli occhi. Sono gli altri ammennicoli che mi fregano… inizio sempre con le migliori intenzioni, poi mi ritrovo con il Beauty che scoppia! Anch’io uso le buste trasparenti e porto un sacco di campioncini. Stavolta cercherò di non farmi prendere dalla sindrome da trasloco. 😉

  142. Io i trucchi li ho sempre imbarcati e non ho mai avuto problemi. Certo vanno riposti con un po’ di cura, ma per questo uso un sacco di pochettes. E poi, spesso li infilo nelle calze! Una volta arrivata a destinazione devo fare un minimo di caccia al tesoro, ma non ho mai avuto sgradite sorprese.

  143. Se hai la Naked 1, vai tranquilla! La mia ha resistito a un sacco di viaggi! Ci giro intorno un paio di elastici per i capelli contro le aperture accidentali e la avvolgo in qualcosa di morbido (basta una maglietta).

  144. A me piace trovare una collocazione geografica alle girls!
    È bello sapere che ci si scrive con ragazze che stanno dall’altra parte del mondo, ma è altrettanto bello sapere che con qualcuna siamo vicine vicine! 🙂
    Che università hai fatto in quel di Firenze? Ora sono curiosa… magari passavi vicino a casa mia! 😀

  145. fidati della farmacista, quello che hai probabilmente è l’infiammazione delle ghiandole di Meibomio, che sono più interne a quelle di zeiss ,che sono esterne che quando si infiammano danno il tipico “brufoletto”. quindi, è normale che tu non lo veda, perchè è interno!

  146. Ahahahahaha!!! É vero Ester! Che ridere ;D stamattina ero evidentemente troppo addormentata per accorgermene! 😉
    Bacio!!

  147. Ahahahahah 😀 eh si Clio! Potrei fare tranquillamente due o tre mesi di vacanza!! 😉 e pensare che questo era ciò che mi sembrava il minimo necessario per una settimana!! Sono una folle! 😀 ti lascio immaginare quello che è rimasto a casa… Potrei aprire una succursale di sephora 😉

  148. Eh infatti!! Non si sa mai Ele! 😉 ahahaha e pensare che con tutta sta roba non faccio che pensare che ho dimenticato a casa il mio rossetto preferito del momento!!! 😉

  149. Sono pazza, cara Fia… Lo so! Me ne sono resa conto stamattina quando li ho fotografati 😀 Forse me ne sarei dovuta accorgere mentre li mettevo nel beauty 😉

  150. Eh, ti lascio immaginare Giulia… Ci sono cose che ancora non ho nemmeno toccato! Di giorno per girare trucco soft, la sera mi sbizzarrisco un po’ di più, ma per usare tutto dovrei stare in vacanza minimo un mese! 😉

  151. Brava Luisella cara! Spero tu ti sia rilassata al massimo! 🙂
    Guarda cosa ho fatto oggi, tra le altre cose…
    un bacione

  152. Ciao Cristina, io l’ho cercata disperatamente per mesi… Poi mi è arrivata come graditissimo regalo di compleanno (lo scorso gennaio) da una mia cara amica! Credo che sia riuscita a trovarla a metà dicembre fuori Milano, in una profumeria esserbella (quelle dell’esselunga per intenderci) se ne hai la possibilità prova a chiedere lì

  153. Eh mi piacerebbe Gaia! Ma se provo a farlo mi sa che rischio di non imbarcare la valigia per eccesso di peso!! 😉

  154. Primissima necessità direi!! Ahahahah me ne rendo conto, sono fuori di testa a partire con tutta sta roba, ma giuro che fino alla foto di stamattina non me ne ero accorta che fosse così tanta… Mi era sembrato di aver scremato tantissimo e preso con me solo L’OCCORRENTE… Sì, in realtà sarebbe l’occorrente per tre mesi di ferie, non per una semplice settimana!!! 🙂
    Per il resto ho promesso a me stessa di comprare NULLA… Anche se sarei tentata di non mantenere la promessa, perché qui ci sono brand che in Italia non si trovano, tipo bourjois… Intanto una capatina di ricognizione l’ho fatta… Giusto per capire un po’ com’era sephora qui in Portogallo 😉
    Un bacio 🙂 cara Luisa :*

  155. Trucchetto: al ritorno ho riempito uno zainetto e ho usato quello come bagaglio a mano imbarcando il trolley che all’andata era il mio unico bagaglio… Hehehe… 😉

  156. Anche a te Giulia svelo il trucchetto: al ritorno ho riempito uno zainetto e ho usato quello come bagaglio a mano imbarcando il trolley che all’andata era il mio unico bagaglio… Hehehe… 😉

  157. Ciao Laura l’ho comprata anch’io in saldo una 15 di giorni fa e come puoi vedere l’ho usata poco. Però, per averla pagata meno di 20€ non mi sembra male, anzi! Unica cosa avrei preferito qualche ombretto opaco in più.

  158. Infatti! E zero preoccupazione per smarrimento bagagli nel caso di scali!! Una libertà che non ha prezzo. 🙂 ce l’ho fatta anche in Sudafrica nonostante andassi in luoghi sia caldi che freddi, è veramente una questione di organizzazione, e senza andare in giro sciatta, giuro! 😀

  159. Ehehehehe brava tesorina! la prossima volta che devo fare la valigia ti chiamo così mi consigli per benino 😉
    Un mega bacio!!

  160. Siiii ce la puoi fare 🙂 io ovviamente quando l’ho fatto per star via 15/20 gg ho lavato tutto in loco un paio di volte, nelle sale laundry degli hotel 😉

  161. Ciao Eleonora io con i vestiti sono diventata bravissima e organizzatissima, riesco ormai a portarmi solo il necessario, ma tra biancheria intima e cosmesi/makeup/igiene sono un vero disastro…in anni di viaggi e valigie non ho ancora imparato a regolarmi! 😀

  162. Vabbè ti posso consigliare una postilla….
    Non comperare NIENTE che c’è in italia!
    Ma come scrivevi qualche giorno fa alla Michi, una crema antiaging illuminosa profumosa al bacalao, ci può stare!
    Secondo me un piccolo souvenir te lo puoi prendere, eccome se lo puoi prendere! :-*
    Sò diabolica…. la tua personale vocina traviatrice della coscenza….. hihihihihihihi!

  163. ciao, anch’io ho fatto il viaggio di nozze a ottobre e negli Usa! In comune abbiamo New york, dove avevo comunque una giacchetta perché c’era già freschetto! Ti consiglio di portare pochi trucchi perché starai in clima caldi (e umidi!quindi il trucco dura poco) e di fare shopping di make-up a ny, così ne approfitti! Io avevo portato solo la crema viso, matita e mascara ed é stato piu che sufficiente. Tanti auguri! 🙂

  164. Sono d accordo con questi trucchetti, che trovo utilissimi e che cerco di mettere in pratica, soprattutto non portando MAI prodotti costosi o delicati in viaggio, sia di vestiario che di male up! Quest anno farò un lungo viaggio in macchina ma non posso portare troppo perché viaggiamo leggeri (itinerario vasto e con molti cambi d hotel)e col caldo non mi fido a lasciare i trucchi in auto! Il mio indispensabile é:
    – campioncino di fondotinta
    – idem per il profumo e la crema viso
    – crema corpo piccola e leggera (no vetro)
    – cipria compatta che funge anche da ritocco con spugnetta
    – correttore
    – Blush in crema in stick
    – massimo due rossetti intensi (piu burro cacao colorato) e non piu di un gloss
    – micro palette di ombretti (un colore chiaro, uno piu scuro) con pennellino
    – due ombretti cremosi in abbinamento alla palette
    – mascara
    – matita nera e colorata
    Piu forbicine, limetta, tanti elastici per i capelli e a parte lo struccante

  165. Anch’io coi vestiti sono molto organizzata! (Ci ho messo anni però!)
    Invece non riesco a darmi una regolata con beauty e…. scarpe! Sono un caso irrecuperabile! 🙂

  166. ..mare fantastico è dir poco!!!! 🙂
    Si se mi ci entra penso che la porto…anche se sono un po’ “fifona” a dirla tutta… Ho paura della rottura da spostamento…

  167. Grazie per il consiglio!!! Ho ancora tempo per ragionarla fortunatamente! 🙂 la palette nabla mi ispira molto: non solo per gli ombretti ma anche la palette in se’ per se’, che deve essere comodissima.. Il problema è che ho fatto da poco l’ordine neve…di Conseguenza quello Nabla è rimandato a data da definirsi ..

  168. Ah, grazie, grazie davvero Luisa !!! E dire che ti credevo un’amica 😉
    Ahahahaha si si una crema miracolosa al bachalau o alle sardine!!! 😀
    In realtà un souvenir me lo sono comprato, ma ti scriverò in privato di cosa si tratta 😀 qui mi vergognerei troppo! :* baci

  169. Ah, grazie, grazie davvero Luisa !!! E dire che ti credevo un’amica 😉
    Ahahahaha si si una crema miracolosa al bachalau o alle sardine!!! 😀
    In realtà un souvenir me lo sono comprato, ma ti scriverò in privato di cosa si tratta 😀 qui mi vergognerei troppo! :* baci

  170. Ciao Nora!!! Si si due cosine appena appena! 😉 ahahahaha
    Di Lisbona mi sono innamorata follemente!!! La amo alla follia, al punto che già soffro al pensiero di doverla lasciare! 🙂
    Tu come stai? Un bacio

  171. Mi piace molto questo post perché tra 10 giorni parto per cui cercherò di mettere in pratica alcuni consigli grazie clio 🙂

  172. anche io tengo sempre da parte i campioncini per portarli in vacanza….cosi oltre che risparmiare spazio si testano anche nuovi prodotti….ahahahah

  173. aCiao, ad alcune domande ti posso risp io visto che ultimamente viaggio molto in aereo. Prima di tutto nel bagaglio a mano puoi portare i trucchi e le creme basta che la grandezza di ogni prodotto non sia maggiore di 100ml ed il totale di tutti i prodotti non deve superare il litro (anche se nessuno si mette a contare rossetti, cremine ecc x vedere se superi il litro o no), i prodotti considerati liquidi oltre alle creme sonk mascara, rossetti, eyeliner ecc. Ti consiglio di mettere i tuoi trucchi nel bagalio a mano almeno lo tieni sotto controllo e nn s rompe nulla. I bagagli in stiva li tirano dovunque e oltre questo io spesso li ho visti che arrivano mezzi aperti…..quindi ti consiglio un lucchetto (non uno di quelli troppo piccoli perché si apriono in meno di 5 min se uno sa come fare e non seve essere uno scassinatore pensa che ci riesco anche io). Spero di aver risposto ai tuoi quesiti se hai domande chiedi pure siamo qui x darci consigli. Baci

  174. Ciao, per i prodotti che scoppiano e poi fanno un macello io li imbusto tutti….tutte le cose liquide che possono perdere le imbusto e molte volte imbusto (con buste trasparenti) anche i panni magliette divise dai pantaloni cosi riesco a ritrovarli facilmente e poi se x caso piove (o piove mentre imbarcano le valigie) non mi si bagna/rovina nulla.baci

  175. Praticamente da Sephora hai il vantaggio che puoi fargli mettere il profumo che vuoi, costo credo 9 euro. Io volevo farmi mettere il nuovo Dior Addict, buonissimo!!

  176. Praticamente da Sephora hai il vantaggio che puoi fargli mettere il profumo che vuoi, costo credo 9 euro. Io volevo farmi mettere il nuovo Dior Addict, buonissimo!! Poi magari se mi piace metterlo sempre mi compro il profumo…intero!

  177. L’importante è metterla a parte, tra i vestiti, lì non rischia 😉 parola di chi l’ha portata ovunque 😛

  178. Dopo la specialistica a Pisa ho frequentato un master di un anno presso la facoltà di scienze politiche! Le prime volte, non conoscendo bene la strada, scendevo a SMN e prendevo l’autobus poi ho imparato e scendevo a Rifredi: in 5 minuti a piedi ero in facoltà! Facevo la pendolare da Empoli perché stavo dal mio amore! E tu dove abiti?:) Buon inizio settimana!:*

  179. ahahahahaha, proprio io che ho la sfortuna di viaggiare poco???
    ok, vengo, ma per stamparti miliardi di bacettini sulle guancette!!!

  180. Io pure porto poco 😉
    – medicine (non viaggio tranquilla se non ne ho un bustone pieno)
    – pinzette, forbicine, forcine, elastici, “ciambella per chignon” 😀
    – pettine, spazzola da viaggio, spazzolino unghie, spazzolino da denti, filo interdentale
    – minisize di shampoo, crema balsamo, detergente intimo,dentifricio, olio struccante, crema viso, disinfettante
    – deodorante
    – campioncini di bagnoschiuma ricevuti in erboristeria
    – contorno occhi
    – crema solare (qui non riesco a mettere in pratica il minisize)
    – 3 pennelli, mascara, matita nera, palette ombretti neutri, 1 gloss, 1 rossetto e cipria

    Poi vabbè porto sempre intimo e calze a volontà, più cambi di quel che mi servono (non riesco a rinunciarvi, sono paranoica!)
    Inutile dirvi che la cosa che dimentico più spesso è lo spazzolino da denti!!!! Per fortuna si trovano ovunque ahahaha :D!

  181. nuuuuooooooo!!!!! perché non me l’hai “diciuto”????
    ci potevamo conoscere per bene!!
    e… andare a prendere un gelatino nutelloso nei posticini che conosco (anche troppo) bene!!!
    oggi pomeriggio ero in giro. ebbene sì, col diluvio universale…ero quella con l’ombrellino minuscolo a pois e bagnata fino alle mutande.. ahahaha
    la prossima volta ok?
    kiss!

    ps. Ale, per caso hai cambiato foto del profilo? perché sono un pochino confusa… sei Ale di Torino, giusto? ora ho i dubbi…oddio, la vecchiardità si sta impadronendo di me! ahahahhaha

  182. grrrran simpaticoni eh???
    viva i salsicciotti di asciugamani a proteggere le nostre cosine!!!
    baciottolone Saretta!!!!!! buon lunedì!!

  183. Graziee!!! io dopo il post di Clio su i negozietti che avrei trovato lì ho guardato mio marito e con uno sguardo da cerbiatta (o almeno c’ho provato 😛 ) gli ho detto…noi andremo lì…quindi si lo shopping è certo! per il make-up che mi porterò non ne ho idea…in pratica alle bahamas abbiamo l’obbligo di essere eleganti quindi stavo pensando di farmi tutto il viaggio con vestiti e converse! boh!!!! non ne ho idea!!!! Grazie mille dei consigli comunque!!!!! 🙂

  184. Maddai! questa non la sapevo!!!!! Il fatto è che dove abitavo prima c’era solo un negozio sephora in un centro commerciale,e più che un negozio mi sembrava un museo…le commesse che ti seguono passo passo,non toccare qua,non toccare là…ti faccio vedere io… a me le persone così non piacciono!!! io voglio fare shopping in grazia divina poi se mi va ti chiamo!!!! quindi ritornando a quello che mi hai detto,ora che non abito più lì ma a Roma magari le cose cambiano… grazie x il suggerimento! 🙂

  185. Ciauuuuuuuu!Sì sono sempre Ale di Torino, prima c’era il mio occhio ora c’è tutto il viso, ma credo che tornerò di nuovo al mio occhio!
    Abbiamo deciso di venire in quel di Pinerolo quando eravamo già in macchina, io e la mia allegra famigliola, altrimenti ti avrei scritto prima! Speriamo di riuscire presto, allora, se anche tu hai piacere di incontrarci!
    Noi abbiamo parcheggiato davanti al municipio e iniziava a piovigginare,poi ci siamo fermati in piazza duomo xchè il mio bimbo grande voleva vedere la partita di calcetto (magari eri lì????) e dove abbiamo sgranocchiato un bel gelatone a testa preso sotto i portici.
    Indovina il mio a che gusto? Nocciola e Nutellaaaaaaaaaaaa!
    Slurp!:-D
    A fine partita è iniziato l’acquazzone:l’ideale x il mio bel gonnellone lungo e bianco! Aiutoooooo!!!!
    Un bacione cara Ester!
    Smackete!

  186. Prego, figurati! Sarà un viaggio stupendo, io del mio ho dei ricordi magici… L’unica cosa che rimpiango é che non ero ancora esperta di make-up e non ho preso nulla lí! Rimedierò al prossimo viaggio in usa (occhi da cerbiatta al marito per convincerlo che il nostro quinto anniversario DEVE essere festeggiato negli usa!eheheh)! Buona giornata!

  187. Ma è un viaggio organizzato o sei “libera”? Fra quanto riparti?
    Io tutto bene….sono in fase relax all’ennesima potenza finalmente…e in attesa di partire anch’io, a metà agosto, per la Sardegna! 🙂 ora che guardo bene la foto vedo alcuni long lasting di kiko! Quali hai?

  188. Io sono tornata ieri da tre giorni di vacanzina easy con le amiche e infatti non ho portato il balsamo perché lo portava già una, ho chiesto a qualcuna di portare il phon nel caso non ci fosse stato in hotel (poi invece c’era e ok) e ci siamo scambiate un po’ di cose, mentre di mio ho portato:
    – trousse di sephora con obretti, blush e lucidalabbra
    – bustina a parte con ombretti stick, matite, fondotinta, dischetti di cotone e coton fioc
    – shampoo e detergenti viso
    – coso per fare lo chignon e forcine
    – creme solari
    Poi i vari vestiti, costumi, asciugamani, eccetera.
    La questione si complica quando si viaggia in aereo, perché lo spazio nella valigia è davvero piccolo e puoi mettere meno cose possibili e più flaconi piccoli ma lo spazio sempre poco rimane 🙁

  189. Forse anche meno,sai? Io ero andata qualche mese fa e me l’aveva proposto la commessa. Io avevo fatto mettere Chanel chance.
    Ps. Io adoro il dior addict eau fraîche (quello rosa,x intenderci),tu quale hai provato?

  190. aaaaa, ecco, ma infatti mi sembrava strano, ricordavo un occhietto…! comunque è bella la nuova fotina, mi piace quest’aria misteriosa!!
    sììììì, ma ddddai!!! anche io ero alla partita di calcetto, però mi sono fermata pochissimo perché la noia mi ha assalita! ero con amici. ok, dai, la prossima volta combineremo di sicuro!
    bravi avete fatto benissimo a mangiare un bel gelatone, anche col tempo bruttarello che non ispirava proprio…
    povera Ale, e il gonnellone lungo bianco!!
    io sono arrivata a casa fradicia, meno male che avevo pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica, almeno i piedini si sono salvati!
    un baciottolone a te mia cara, quando pensi di ripassare fammelo sapere!!!

  191. Ahahah anche io, se proprio non posso mettere qualcosa di più delicato nella borsa, la avvolgo nei “salsicciotti” di vestiti i asciugamani! 🙂 buon lunedì anche a te Ester! :*

  192. No vabbè fermi tutti. Per le vacanze il mio fidanzato ha prenotato un volo con bagaglio a mano e UN SOLO bagaglio da stiva per tutti e due!! ne vogliamo parlare?!?!?!!? ma io dico che gli avrà detto mai il cervello……

  193. Vicino ad Osmannoro…
    A 5 minuti dall’uscita dell’autostrada Firenze nord….

    Buon lunedì anche a te! Goditi Berlino! :-*

  194. uuuu, povera Lilo!!! ahahahah fidanzato monello! ma si fa così??? eh eh??? questa cattiveria inaudita alla nostra Lilo!! ahhahhaa ma sai com’è gli uomini sono semplici…per loro già 4 magliette sono troppe! non hanno i MILIAAAARDI di cose che abbiamo noi! (e vivono meglio hihihihi)
    sono certa che la tua capacità organizzativa si “piegherà” a questo colpo basso!!! 😉
    kissss!

  195. Bè a parole è semplice… ma poi mentre si riempie la pochette scatta il: ODDIO NON POSSO RINUNCIARE…. io ho deciso che le naked le porterò tutte e 4 (basic inclusa) con le loro scatole…. kit minimo indispensabile… eyeliner pennelli matite… in genere d’estate non metto fondo però sicuro lo porterò dietro… visto mai servisse…. e qui che mi frega a me… e poi irrinunciabile il beauty farmacia con lo stretto necessario per far fronte a tutte le cose conosciute…. ahahahahahahahahaha per l’abbigliamento in genere conto le cose da portare in base ai giorni e poi aggiunto tipo 7 giorni 7 slip + 2 x emergenze strane…. poi ovviamente siamo donne… per la roba di mio marito cercherò di tenere stretto…. quanto roba metterà un uomo… 😛

  196. accidenti…ci ho già provato, da questa primavera…niente, era un’edizione limitata per l’autunno, e quella con i colori più chiari x il Natale 2013…incrociamo le dita e speriamo che la ripropongano anche x quest’anno…..tanto x curiosità: com’é la scrivenza e la resa degli ombretti? ne vale la pena??

  197. dovrò fare entrare tutto nel bagaglio a mano già lo so.. lui dice “tanto io mi porto 4 magliette e un pantaloncino” …BUGIAAAAA!!! ora capisco perchè tutte le estati i miei numerosi sandali restano nell’armadio! 🙁 sigh!

  198. Da tigotà(e penso anche da acqua e sapone) si trova il kit con anche la bustina trasparente a 4 €!!

  199. P.s. ho un debole per i mini size e con quella foto mi hai stroncata, comprerei tutto quello che c’è in quegli scaffali

  200. Ciao Clio!ciao ragazze!io prima di preparare la valigia mi faccio un elenco e poi comincio a riempire la valigia e ogni anno mi dico di portare meno cose,ma alla fine mi ritrovo con 2 valige piene!aiuto!e riguardante i trucchi alla fine mi dico:magari mi serve e se poi non ce l’ho?allora porto un sacco di roba,ke poi,puntualmente non uso..quest’anno devo cercare di trattenermi..mah!vedremo.. :)))

  201. ahahahahah povera Lilo!!!! allora come premio, dovrai farti regalare un paio di bellisssssimi sandali presi nel luogo di vacanza. perché “amore, è colpa tua se non mi sono potuta portare NEMMENO UN PAIO DI QUELLI BELLI”!!!! oooo, tiè!!! ahahahaha
    eh maschiettis, tutti ugualis!

  202. Grande ideaaaaa! seguirò il tuo consiglio con tutto quello che mi capiterà a tiro! 😉 mai sfidare una donna!

  203. Ciao Clio…più o meno faccio come te! Poi dipende dal tipo di viaggio…
    Ad esempio…in crociera, fra serate di gala etc…ho portato un mondo di make up…Ma nell’ultima vacanza ad Istanbul, dove io e mio marito abbiamo esplorato la città a piedi, ho portato una mini trousse, un mascara e un fondotinta ( e devo ammettere che qualche volta non mi sono truccata )!!!
    Quello per cui trovo più difficoltà quando faccio la valigia, è il formato degli shampoo, bagnoschiuma, creme corpo, etc…Ho sempre paura che i travel size non mi siano sufficenti…ho proprio l’incubo di rimanere a secco di questo prodotti…e spesso porto i formati grandi…povera me!

  204. OMG…pure io avevo fatto mettere Chance di Chanel, l’eau fraiche, quella verde!!! Il Dior Addict mi avevano detto che era l’ultimo uscito…ma ricordo qualcosa di dorato più che rosa!!

  205. Io uso molto i campioncini quando vado in vacanza =D
    Poi in genere uso la tecnica dell’1 di tutto.
    Un correttore,una matita x sopracciglia,un mascara,un eyeliner…
    Sgarro sugli ombretti e sui rossetti. Magari ne porto due..
    Poi dipende!

  206. Brava, vedrai che con la pratica diventerai sempre più una viaggiatrice organizzata 😀 io l’unica cosa che non lavo fuori casa è la biancheria intima, quindi su quella non mi limito, fortuna che occupa poco spazio!! 😀

  207. Oggi mi sono scervellata su quello che ti sei potuta comperare….
    Allora…. U Castelo de Sao George..
    Il Gesù uguale a quello di Rio de Janeiro (c’è vicino al ponte nuovo sul fiume Tago)..
    La torre di Belem…
    Il bus 22!
    Direttamente il faro di Cabo da Roca!
    Un container pieno di bachalau..
    Il gallo di Barcelos!
    Un cane da montagna dei Pirenei, un dolce cucciolo che da adulto può arrivare fino ad 80 kg! L’ideale per la vita di città!
    Un granchione vivo con acquario da 150 litri…

  208. Io li seguo già tutti 😉 porto uno di tutto oppure baro ad esempio sulle matite, ma ovviamente non porto qualcosa solo per il “non si sa mai” perchè vuol dire che posso farne a meno 😉 per le creme o detergenti metto quelli che uso abitualmente in contenitori da viaggio (mi piace finire il prodotto prima di passare ad uno nuovo). tagliaunghie, pinzetta, limetta invece non li ho mai portati…da ora in poi lo farò, perchè potrebbero servire!

  209. Ahahahaha mancano il tram 28 e l’elevator de santa Caterina! Ma non sono nemmeno quelli! Guarda il Tablet se puoi 😉
    Un bacio!

  210. Io comincio sempre col riempire la busta per i liquidi ( se prendo un volo) e a parte dunque un’altra pochette per trucchi solidi. Metto tutto quello che vorrei portare, senza esagerare, e poi ci ritorno sopra costringendomi a scremare un po’ di roba. Questo lasso di tempo tra il riempimento iniziale e la scrematura è di una settimana XD (ansia da viaggio lol)

  211. Nel dubbio ti avevo scritto un messaggio anche su Fb con allegata la foto..sì uno Mufe e gli altri Rimmel!

  212. Io mi auguro di non dover MAI PIU’ viaggiare solo col bagaglio a mano, questo inverno è stato un dramma. Ovviamente ho barato… E fortunatamente a Malpensa non mi hanno aperto la valigia, ma a Lisbona sì (e il poliziotto parlava solo portoghese). Avrete capito che io mi porto tutto di tutto e la cosa assurda è che uso proprio tutto 😀

  213. Io mi dimentico sempre il tagliaunghie e la pinzetta e tutte le volte mi servirebbero…quest’anno devo assolutamente metterle in valigia!!! Penso che lascerò a casa qualsiasi cosa di make up dato che vado in montagna…

  214. Ci devo riuscire quest anno!!!!! Aahaaahah io sono la classica ragazza che porta molto ma molto ma molto di più di quello che userá, e questo vale già per tutti i giorni quindi figuriamoci in vacanza!!!! Poi puntualmente devo lasciar qualcosa lá perché la valigia nemmeno si chiude !!!! Sono un danno!!!

    Ciao ragazze :-*

  215. Ciao Laura aggiungo che l’ultima fila é tutta di gloss ed è coperta da una protezione di plastica per evitare che la polvere degli ombretti possa caderci sopra. 🙂

  216. Amo la Sardegna!! Dove andrai? É stata metà delle mie vacanze e weekend degli scorsi 4 anni!! Il viaggio a lisbona era libero, organizzato io, volo più appartamento in un quartiere caratteristico della città, preferisco viverla in questo modo invece che in albergo.
    I long lasting di kiko che ho portato erano il 25 (che ho usato moltissimo) poi 04, 05 e 38, tutti toni del marrone per trucchi leggeri e veloci la mattina. A casa ne avevo lasciati altri 6/7 mi piacciono molto e nel tempo ho preso un po’ di colori

  217. Ah! Avevo dimenticato la tinta YSL n 16 e in questo periodo il mio rossetto preferito che é il matitone clinique chubby stick intense roomiest rose 🙁
    Inoltre il mio primo e nuovo rossetto rosso di essence!! Sarebbe stato perfetto per le serate lisbonesi! 🙂
    Bacio grande!!

  218. Eccomi Cristina, rispondo un po’ in ritardo… A me piace molto questa palettina, gli ombretti sono morbidi, non sono polverosi e scrivono bene… L’ultimo marrone/melanzana scuro opaco é perfetto anche come eyeliner… Con il primer mi durano davvero tutto il giorno! É un piccolo gioiellino, poi certo sono 5 ombrettini per un costo abbastanza alto…a meno ti prendi una naked. A me però faceva comodo una palettina piccola da tenere anche in borsetta! 🙂

  219. Grazie, Emily..gentilissima come sempre!incrocerò le dita, sperando che Mister Chanel me ne prepari una nuova x questo inverno…..Ciao!!

  220. Sei stata ferma a Lisbona o hai visto qualche altra città? I miei si fanno tutto il Portogallo in macchina quest’estate…
    Io vado sul golfo di Orosei, sotto Olbia… La Sardegna è bellissima, sono stata molte volte da piccola e due anni fa a San Teodoro con gli amici.. Che MARE!!!!! Spettacolore!
    Quanto ai long lasting ci credo che ho proprio 25 e 38?!? Comprati ultimamente… 🙂 sono molto belli!!!! Più vecchi invece ho un color carne per fare la base (stava in un’edizione limitata, ora è nella definitiva) e un grigio/nero shimmer…

  221. Grazie dell’informazione! In effetti è un’idea intelligente..di solito si impiastriccia tutto! 🙂

  222. Per il make up non posso rinunciare a parecchie cose… ahahahahahahah un beauty capiente solo x il make up……

  223. Solo a lisbona e dintorni… Ma voglio tornare per più tempo e visitare tutto il Portogallo! 🙂 invidio i tuoi e anche la tua vacanza in Sardegna! Terra che amo alla follia… Ricca di bellissimi ricordi 🙂 e mare strepitoso!!!
    Dei long lasting di kiko Ne ho anch’io uno dell’ed.limitata (quello nella confezione tutta argentata) é un color beige chiaro molto luminoso, e poi un sacco di altri colori, il viola, i rosa, il blu, il grigio scuro shimmer, il verde acqua… Insomma mi piacciono tanto,

  224. Cliooooo dopo questo post e l’ennesima volta che sentivo parlare del tuo amato ombretto soft mousse della Wjcon, mi son detta che al più presto l’avrei preso!
    Non riuscendo mai a prenderlo quando me lo segnavo in agenda (impegni importanti, ehehe) perché non mi rimane comodo il negozio a Roma, oggi ci son passata davanti per caso dopo una visita medica e mi sono lanciata dentro senza troppe spiegazioni con il mio ragazzo. 🙂
    La cosa bella è che ho chiesto al titolare del negozio, perché non riuscivo a trovare il tester del n.11, e mi ha detto:
    “Ti ha mandata Clio, vero? Tutte questo volete!”
    Ahahhaha! Ormai tutte le profumerie italiane ti conoscono 🙂
    L’ho appena provato e già lo adoro,ma non vedo l’ora di vedere come sia di giorno su di me 😉
    Grazie Cliuzza, sei miticaaaa 😀

  225. Deve esserci un mare bellissimo anche in Portogallo! Anzi un oceano bellissimo! 🙂
    Quanto ai long lasting anche il mio color carne era nell’edizione limitata argentata: numero 28, sicuramente é lo stesso che hai te!idem per il 19 che è il grigio scuro..!
    Del 25 mi ero innamorata anch’io swatchandolo però devo ammettere che sulla palpebra mi ha un po’ deluso perché non rende altrettanto! 🙁 però lo uso cmq!!!
    Sai cosa ti posso consigliare di simile? I nuovi eyecolor stick di deborah..sono a lunga tenuta, water resistent, e ci sono un sacco di colori! Io ho preso il num.2 che è un bel beige dorato luminoso ma non troppo shimmer che mancava proprio nella mia trousse…una tonalità che tra i long lasting di kiko non ero riuscita a trovare..
    Insomma ci stiamo prendendo mano con questo eyeliner? Sono contenta!!!! :)))

  226. dopo anni di valigie piene di roba che poi non usi, finalmente sono arrivata ad un compromesso… uno di tutto o quasi… certe volte parto con roba in meno perchè tanto so che comprerò qualcosa nel posto in cui vado e siccome sono sempre città, di sicuro non rimango senza roba da vestire o trucchi o cibo 😀
    cmq la mia trousse da viaggio è quella che sta anche in borsa : ombretti stick kiko, fondo liquido mat kiko, matita nera e marrone essence e mascara… essenziale ma è tutto quello che mi serve 😀

  227. Sarà per la mia pelle candida, a me il 25 sta molto bene anche sulla palpebra! Grazie per i consigli 🙂 proverò anche i color stick di deborah! 😉
    Si mi sono lanciata con l’eyeliner finalmente ecco il risultato: matitone kiko 25 e eyeliner Marc Jacobs
    Bacio!

  228. Ma che begli occhioni!!!! :))) infatti si di me schiarisce troppo diciamo, essendo più scuretta!!
    Curiosità: sulla Rima inferiore è sempre l’eye-liner, come ha fatto clio nell’ultimo tutorial, o è una semplice matita nera?
    Buon sabatooooo 🙂

  229. É eyeliner 🙂 ho provato ad imitare il tutorial di Clio! 🙂 pensa, tra centinaia di prodotti makeup non ho nemmeno una matita nera! Non l’ho mai usata… Sempre e solo matite marroni

  230. Quest’anno pensavo di portare veramente poco: bb cream+ correttore+ matita occhi+ mascara+ palette dell’ Avon che ha all’interno ombretti, rossetti, blush…
    Il problema più grosso l’avrò con la bb cream….anche se la chiudo bene , ogni volta perde 🙁

  231. ciao Clio 🙂 avrei bisogno di un consiglio; dato che fra pochi giorni parto e amo tantissimo il mio cofanetto trucchi, vorrei portarmelo con me in viaggio, ma ho paura che si possano lamentare dei gloss contenuti nella trousse. viaggio con la ryanair e so che sono molto fiscali e rigidi sui liquidi; a te è mai successo? non vorrei poi doverla abbandonare al check-IN. fammi sapere, un bacione!!

  232. La maggior parte cerco già di metterli in pratica ma non sempre ci riesco….eheh…. e cmq di sicuro porto la naked basic e la naked flushed comodissime! 😉

  233. Ciao! Scusami, so che è un vecchio post, ma io tra un paio di mesi dovrei partire per Londra e ho il tuo stesso problema: non vorrei dover lasciare tutto al check-in per colpa dei gloss.. a te com’è andata? Grazie se mi risponderai

  234. Ciao! Scusa, so che il tuo è un vecchio commento, ma vorrei sapere come fai quando viaggi in aereo e se ti è mai capitato di dover lasciare trucchi al check-in
    Io prenderò l’aereo per la prima volta fra due mesi e non so come organizzarmi! Grazie

  235. No, nessuno mi ha mai sequestrato alcun trucco 😀

    Le regole per cosa portare di liquido nel bagaglio a mano (se hai anche il bagaglio da imbarcare in stiva puoi mettere tutto lì senza problemi) sono scritte nella sezione apposita di ogni sito di compagnie aeree. Generalmente si mettono le boccette dei liquidi in un sacchetto trasparente con chiusura ermetica, dimensioni cm20X20, ma ho visto anche gente usare sacchetti per congelare il cibo o pochette trasparenti con zip colorata! 🙂

    Quando mi appresto ad andare al controllo, subito tengo in mano questo sacchetto, carta d’identità a o passaporto e carta d’imbarco. Il tutto poi sarà da mettere nelle vaschette che fan passare nel metal detector, assieme a giacca, sciarpa, stivali (solo quelli ti fan togliere, le scarpe normali no), cintura, occhiali da sole, borsetta, orologio, fermagli,bracciali,

    Le boccette, singolarmente non devono superare i 100ml, e in totale nel sacchetto non dovrebbe esserci più di un litro di roba, tra tutto. Non ho mai visto però fare controlli accurati in tal senso.

    Procurati quindi un sacchetto del genere, negli aeroporti comunque ci sono dei dispenser appositi,non son sicura in quelli italiani però.

    Detto questo nel sacchetto metto tutto ciò che viene descritto in millilitri: detergenti vari, creme, mascara, lipgloss,fialetta di profumo,dentifricio, smalti.
    Ho trovato questo sito http://bagaglioamano.eu/ ma sicuramente ne troverai altri se cerchi in internet quello che ti interessa sapere. Altre domande? 🙂

  236. Sei stata molto esauriente grazie 🙂
    io parto per Londra, ma dovrò starci per un mese, dunque è d’obbligo per me portare entrambi i bagagli.. se metto i cosmetici della valigia dunque non dovrei avere problemi (ad esempio portando, oltre al fondo liquido e alle matite, anche trousse che contengono sia ombretti solidi che lipgloss) e l’unico problema è l’eventuale smarrimento della valigia?
    O sarebbe sempre meglio portarli nel bagaglio a mano (e in quel caso però dovrei rinunciare a trousse ingombranti e limitarmi a qualcunche campioncino o minisize di fondo e matite)?

  237. Scusa il ritardo. Sì, se porti anche il bagaglio da stiva puoi mettere i
    liquidi lì dentro senza problemi, tutti i cosmentici compresi. Non ti
    auguro assolutamente di perdere il bagaglio, ma in effetti in quello a
    mano tieni le cose più importanti e costose, come laprtop o fotocamera,
    cose che non vuoi assolutamente perdere!
    Per un mese confezioni da
    100 ml secondo me ti bastano, per shampoo ecc, se non le hai già, prova a
    cercare bottigliette vuote di quella misura, in cui travasare il
    prodotto.
    Controlla bene anche quanto può essere il peso massimo del bagaglio da stiva, oltre che le misure.
    Poi magari a Londra ti vien voglia di fare shopping da Boots o simili 😉
    Controlla comunque tutte le indicazioni inerenti ai bagagli scritte nel sito della compagnia aerea che userai.
    Se
    sei abituata ad avere una bottigliatta d’acqua in borsa per la sete,
    cerca di resistere a non portartela dietro, passa il controllo e
    comprala dopo.

  238. Scusami il ritardo. Sì, se porti anche il bagaglio da stiva puoi mettere i liquidi lì dentro senza problemi, tutti i cosmentici compresi. Non ti auguro assolutamente di perdere il bagaglio, ma in effetti in quello a mano tieni le cose più importanti e costose, come laprtop o fotocamera, cose che non vuoi assolutamente perdere!
    Per un mese confezioni da 100 ml secondo me ti bastano, per shampoo ecc, se non le hai già, prova a
    cercare bottigliette vuote di quella misura, in cui travasare il prodotto.
    Controlla bene anche quanto può essere il peso massimo del bagaglio da stiva, oltre che le misure.
    Poi magari a Londra ti vien voglia di fare shopping da Boots o simili 😉
    Controlla comunque tutte le indicazioni inerenti ai bagagli scritte nel sito della compagnia aerea che userai.
    Se sei abituata ad avere una bottigliatta d’acqua in borsa per la sete, cerca di resistere a non portartela dietro, passa il controllo e comprala dopo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here