Ciao ragazze!

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come organizzare il beauty da viaggio, ma vi sarete accorte che non ho affrontato la questione pennelli! Bè, oggi vedremo insieme quali portare e come renderli a prova di valigia!

Schermata 2014-07-26 alle 17.42.51

La quantità di pennelli che portate in vacanza dipende unicamente da come vi truccate abitualmente: chi si limita alla base e a un po’ di mascara e matita sugli occhi non avrà tante necessità, mentre le amanti di sfumature elaborate e trucchi complessi potrebbero aver bisogno di un trolley solo per gli strumenti hehe! Diciamo che è sempre meglio cercare di viaggiare leggere, e questo deve valere un po’ per tutto; i pennelli, per esempio, sono indispensabili, ma ne bastano pochi per riuscire a creare un make-up completo e ben fatto.

Ecco ragazze, NON TUTTI QUESTI!
Ecco ragazze, NON TUTTI QUESTI!

Per quanto riguarda la base, diciamo che volendo esagerare possiamo pensare ai seguenti pennelli: uno da fondotinta, uno da correttore, uno da cipria, uno da terra, uno da blush e uno da illuminante. Ora, di sicuro non c’è bisogno che sia io a dirvelo, ma ovviamente non serve portare tutti questi attrezzi in vacanza; io, per esempio, pur possedendo tantissimi pennelli, spesso e volentieri tendo a utilizzarne uno solo per cipria, terra e blush. Applicando i prodotti in quest’ordine, infatti, non rischiate di fare dei pasticci, perché il colore più acceso, quello del blush, non si sparge su tutto il viso. Normalmente preferisco spolverare la cipria all’ultimo, ma se ho solo un pennello a disposizione mi rendo conto che questo è il metodo più furbo. Per il fondotinta ci sono diverse scuole di pensiero: se di solito lo applicate con le mani siete fortunate, ma se utilizzate il pennello sarà difficile cambiare abitudini! Portatene solo uno e cercate di lavarlo ogni tanto, anche solo bagnandolo e strofinandolo contro una semplice saponetta (vi avevo parlato della pulizia dei pennelli in questo vecchio post). Il pennellino da correttore è utilissimo se avete tanti brufoli e li volete coprire uno ad uno, altrimenti dovendo risparmiare sullo spazio potete benissimo lasciarlo a casa e usare le dita per fissare il prodotto sulla pelle; si possono usare quelli minuscoli da eyeliner, oppure quelli da sfumatura per ombretto. Lo stesso riguarda l’illuminante: dovendolo applicare su una zona ristrettissima, i vostri polpastrelli faranno egregiamente il loro dovere! Ricapitolando, per il viso possono bastare: un pennello da fondotinta, un pennellone morbido per cipria, terra e blush e un pennellino per il correttore se ne avete bisogno.



Il magico trio: pennello da fondotinta, pennello per le polveri, pennellino per il correttore
Il magico trio: pennello da fondotinta, pennello per le polveri, pennellino per il correttore

Cliccate qui per scoprire i pennelli occhi indispensabili da portare!

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteClio-sophy: farsi belle… ma per chi?
Prossimo PostMaybelline: La Storia, I Top e I Flop

212 COMMENTI

  1. Ciao Clio… In vacanza mi annoio da morire lavare i pennelli quindi uno solo per cipria terra e blush sarebbe impensabile per me.. Praticamente porto quasi tutti i pennelli che possiedo in un porta pennelli e non si sono mai rovinati 🙂 buona domenica a tutte…

  2. Clio mi leggi nel pensiero!!!! Proprio ieri ho messo i miei pennelli nel beauty x un paio di giorni… Inutile dire che mi sono portata il pennello da fondo, da correttore, da cipria, da terra, da blush, e un pennellino angolato, uno a penna… Un pò troppi!!!!! E con il terrore di trovarmeli rovinati…. Il tuo post cade a fagiolo e l’idea di usare un pennello x cipria, terra e blush è utilissima!!!! Avevo paura che si sporcassero ma in quest’ordine non avrei problemi!!!! E il rotolo porta pennelli?! Una genialata!!! Stavo proprio cercando il modo di procurarmelo e mi sa che provo a costruirlo!!!! Ma non si rovina anche quello in valigia?! Cmq post UTILISSIMO!!! Grazie Clio!!!

  3. Ciao a tutte! In vacanza di solito preferisco staccare dalla realtà quotidiana … Anche per quanto riguarda il make up … L’unico pennello che porto è quello per il blush (tra l’altro è in formato viaggio) … Sono molto acqua e sapone: fondotinta matita mascara e blush … Tanto in vacanza nessuno mi conosce 😀

  4. Io li butto dentro la bustina morbida che uso per portare tutti i trucchi. Di solito porto un pennello per la cioria, uno oer il blush, uno a setole piatte e uno da sfumatura. Unica mania:usando colori sempre diversi per gli occhi e avendo pochi pennelli li lavo sempre con un po’ di sapone neutro e acqua tiepida dopo averli usati. Sia a casa che in vacanza. Sugli occhi credo sia imoortante usare sempre pennelli puliti!

  5. HO SCOPERTO CHE LE DITA FANNO MIRACOLI !!!!
    Uso il medio per pressare l’ombretto, l’anulare per sfumare, il mignolo per pulire i disastrini… Ovvio, devo accontentarmi della solita tecnica di trucco ma, cambiando i colori, ogni giorno posso fare un trucco diverso!!!
    Per me, l’unico indispensabile è il pennello per il contouring.
    Il blush posso metterlo con le dita, la cipria con la spugnetta in dotazione.
    Se proprio devo fare qualcosa di elaborato: i “cari”, vecchi (il 90 % delle volte inutili) spugnettini, applicatorini (ma come si chiamano???) inclusi negli ombretti!
    Ecco, diciamo che se vado in vacanza, mando a villeggiare pure i pennelli!!!
    Se lo meritano, con tutto il lavoro che fanno!
    Bacisss girlsss!!!

  6. Clio ma come si chiama il fantastico pennello che usi per cipria terra e blush? Gli faccio la corte già da un po”!! Bacioniiii

  7. Buona domenica a tutte!
    Che bello il rotolo porta pennelli! Io che adoro il fai da te posso non provare a farlo? No!
    Lo scorso anno ho regalato alle mie amiche una pochettina per il make up fatta apposta per contenere la naked e altre cose “basiche” per il make up di tutti i giorni.., avevo provato a fare un porta pennelli, ma il risultato non era stato troppo felice!
    Adesso con i saldi si trovano anche tovagliette tutte colorate! Mi sa provo! Prima per me, poi, se mi viene un bel lavoro parto con la realizzazione in serie!
    Uuuhhhhh! Che carino!

    Ok, per me i pennelli in viaggio sono 5, fondotinta minerale, blush, cipria, 2 da ombretto!
    Poi, se mi viene voglia di sfumare mi portò un paio di spugnettine di quelle che danno in dotazione con gli ombretti, ed il gioco è fatto!

    Vi posto una fotina di una delle pochettine che ho realizzato per lo scorso Natale!

  8. Sì clio anche qui in italia sephora ha i pennelli con la scatolina per le setole! Giusto giusto ieri li guardavo….io non uso molto i penneli e ho deciso di prenderne un paio della essence…tu li hai mai provati?

  9. Io per i viaggi mi sono presa i pennelli di h&m, che non sono male, ma soprattutto sono doppi, nel senso che hanno un pennello diverso in entrambi i lati, così si dimezza la quantità! Buona domenica <3

  10. Io in vacanza ho dimenticato il pennellino piatto per occhi ed invece non sto usando quello da fondo perché uso o il minerale o la bb cream. Per ansia però mi ero portata un pó di tutto.. Trovo comodissimo il porta pennelli di neve, nel quale ho messo anche le matite occhi e lebbra che altrimenti non riuscivo ami a trovare nella pochette. Mi ritrovo nei pennelli consigliati da te, più i pennelli per il minerale

  11. Ma che brava la mia Luisina cara!!!
    Già, questi lavoretti sono pane per i tuoi denti! Brava brava brava!!
    Buona domenica!
    Milioni di bacisssssss

  12. Che bella idea il portapennelli fai da te…
    Io ho sempre problemi a trovare i portapennelli adatti…nel senso che hanno sempre poco spazio per i pennello i più grandi.
    Se riesco lo farò io….
    Bellissima idea Clio……Grazie!!!!

  13. E dove li tieni i pennelli doppi in viaggio? proprio perchè doppi non puoi tenerli in verticale nei porta pennelli…

  14. In vacanza non porto mai i pennelli più belli che ho, così non rischio di rovinali…eheheheh son furba, ma sopratutto non sono una MUA che ha una dignità professionale da difendere…quindi porto dei pennelli di Sephora nella loro trussettina, oppure di Shaka, e mi organizzo così, tre per gli occhi, piatto, sfumatura e angolato, e tre per il viso, ft, cipria e blush ….et voila! Buone vacanze bellezze!

  15. Ripongo i pennelli in un rotolo in pelle, apposta per pennelli, quindi penso che il loro imminente viaggio verso la Sardegna sarà tranquillo!!!! Di fatto però non so se verranno usati perché in vacanza potrei vedermi “diversa” e cambiare momentaneamente le mie abitudini makeup

  16. Ester, hai un cuore grande! Io sono una lurida schiavista: Clio non aveva ancora fatto il post e me li sono portati tutti, perché non riuscivo a scegliere… 😉

  17. Grazie Esterina!
    Appena trovo i materiali adatti e ottengo un risultato decente posto la foto!
    Buona domenica anche a te!
    Baciiii! E un abbraccio stritoloso!

  18. puahuahauahaaaa mi hai fatto troppo ridere!!!
    Ma Fanfina cara, anche io sono una lurida schiavista! porto tuuuuuutti gli spazzolini da denti che possiedo, metti che i supermercati/farmacie/negozietti vanno tutti a fuoco e io rimango senza spazzolino/dentifricio/puliscilingua/colluttorio/scovolino/filo/spray …nooo, no se puede! ehehehehe ognuna ha le sue fisse!
    baci, buona domenica!!!

  19. In un astuccio di pelle per i pennelli (che se ho spazio metto in un contenitore di latta)! Anche perchè la posizione verticale è comunque relativa perchè non è che la valigia sia sempre in piedi, a volte è anche appoggiata orizzontalmente!

  20. Da viaggiatrice che va ovunque col solo bagaglio a mano, ecco il mio trucchetto: mini troussina di pennelli! È grande come il mio telefono!!! 😀 se non li porto tutti ci metto dentro anche la matita nera e l’eyeliner, e nella tasca chiusa con la cerniera vanno i dischetti struccanti 🙂

  21. Grazie Emy!
    Questo è stato il risultato di un pomeriggio in cui non sapevo che fare e mi annioavo a morte!
    Sono piaciute molto! Anche perché all’interno ho regalato un pomeriggio di relax!
    Ovvero: maschera, candela profumata, un paio di bustine di tisana, una fascia per capelli, delle mini caps di bagnoschiuma e una monodose di scrub corpo!

  22. Ma in vacanza di solito io porto solo il bagaglio a mano (sempre se non volo con compagnie low cost) per non dover aspettare il bagaglio in aeroporto, quindi niente pennelli: faccio tutto co ‘e mano! xD

  23. Che brava Esterina!! I miei pennelli invidiano a morte i tuoi 🙂
    Perché loro a casa non restano mai, non tutti almeno 😉
    Bacio, buona domenica!

  24. Grande problema quello dei pennelli! Diciamo che rispetto a quelli qui elencati io ne metto qualcuno in più per la base. Sinceramente se sto via tre giorni non ho voglia di mettermi a lavare i pennelli tutte le sere, quindi non posso utilizzare di certo lo stesso pennello per cipria-terra-blush.
    Per il trasporto ho recentemente comprato questo beauty da Muji (http://www.muji.eu/pages/online.asp?Sec=18&Sub=79&PID=6601) che ha un apposito e pratico spazio per i pennelli, coperti anche da una parte in plastica trasparente in modo da non sporcare.

  25. Bellina!!! Quanto costa quella mini trousse di pennelli?! Ne sto cercando una con pennelli validi…

  26. Buongiorno ragazze! Ottimo post 🙂 io in vacanza mi sono portata una decina di pennelli… O poco più 😉 due per il viso, di cui uno con la doppia punta, uno per il correttore, perché anche sotto agli occhi mi piace stenderlo col pennello e una decina per gli occhi, perché ho pensato che non avrei avuto voglia di lavarli durante la vacanza, ma che alla fine ho utilizzato solo in parte… Almeno un paio non li ho proprio toccati..
    L’idea del portapennelli é fantastica!! Io ne utilizzo uno di elf che trovo comodo se si portano una decina di pennelli, altrimenti risulta troppo grande e in quel caso (tipo weekend fuori con 5 pennelli in tutto) mi porto un astuccio semi rigido per le penne.
    Buona domenica a tutte! Un bacio

  27. Nn so voi ragazze 😀 ma io più del problema pannello ho il problema di quanti trucchi porto 😀 in vacanza mi porto sempre una trousse piccola con i trucchi che ho in borsa poi una cn trucchi che potrebbero servire e la mia trousse pennelli 😀 quando avevo comprato i pennelli della Zoeva ho ricevuto una trousse apposta per cui tutti i miei pennelli si accomodano li 🙂

  28. Ragazze io proprio ora voglio prendere dei buoni pennelli per occhi, ma senza spendere un patrimonio… Cosa mi consigliate? Io pensavo ai pennelli zoeva, mi è fondamentale soprattutto un pennello da sfumatura piccolo, che molte marche non hanno. Oppure neve cosmetics? I pennelli di kiko li ho trovati tremendi, anche se forse ora li hanno cambiati.

  29. Parto da questo persupposto, regalo ciò che mi farebbe piacere che mi venisse regalato a me!
    Quindi è semplice! 🙂

  30. Luisa che meraviglia. Io adoro questo genere di regali, mi dà proprio idea di calore, di qualcosa di pensato e non buttato là tanto per togliersi il pensiero.
    Poi non posso che ammirare la tua manualità. Io zero. Anche in cucina. I miei dolci sono di una bruttezza deprimente 😀

  31. Zoeva fa buonissimi pennelli, te li consiglio. I Neve non sono male, ma hanno l’impugnatura grande, scomoda e se non fai attenzione nel lavaggio, si crepano…..Gli Elf della linea Studio, sono altri buoni pennelli e molto economici. Per sfumare, mettiti il cuore in pace: come il 217 di Mac non c’è nessuno!

  32. esatto!!!! anche io in viaggio porto il kit di Neve!!! lo AMO! l’ho preso quando avevano fatto per sole 24 ore lo sconto del 50%. preso al volo!!!! 12,50 euro *_*

  33. Quindi tra zoeva e neve meglio zoeva? Immagino che il 217 di mac sia un ottimo pennello ma purtroppo costa un po’ troppo per me e comunque non è quello che cerco, è troppo grande. Mi serve un pennello da sfumatura piccolo per fare un lavoro più preciso senza rischiare di sfumare fino alle sopracciglia, per questo pensavo al 223 di zoeva.

  34. Anche io l’ho presa! La mini troussina è fatta proprio bene e i pennelli sono, come tutti quelli di Neve, morbidissimi! Non li ho ancora provati, ma secondo me per il viaggio, questo set è perfetto! *__*

  35. Ciao Clio!!! Io ho risolto acquistando il set di pennelli Aqua della Neve Cosmetics! Poi a parte porto un altro pennello a penna, uno per il correttore ed il mitico Mint tapered sempre della neve…se proprio ho ancora spazio un altro da sfumatura! Ciò mi consente di metterli in una bustina senza che invadano troppo spazio (il set Aqua ha il suo contenitore invece ed è davvero pratico per dimensioni e per varietà, oltre che essere di qualità).
    Per le sopracciglia uso il kit di essence che ha il suo pennellino, anche se preferisco di gran lunga la matita Manga Eyebrow della Neve, per cui non ho la reale necessità di un pennellino ad hoc. Un bacio!

  36. Che bello il porta pennelli fai da te! Per me è sempre un problema trasportare i pennelli, non ho contenitori adatti. È da un po’ che punto quello della neve, chissà magari un giorno lo acquisterò. Per il momento mi consolo non ponendomi il problema del trasporto pennelli perché non mi muovo da casa da due anni! 🙁

  37. Buongiorno! Che belle idee in questo post! Io in tutti i giorni tengo sempre i pennelli separati dagli altri trucchi, o in una pochette porta pennelli morbida, o in una tazza così posso vedere quale mi serve più velocemente! Quando viaggio invece, non avendo ancora un porta pennelli rigido (anche perché non viaggio molto) portò il borsellino morbido e metto i pennelli li! C’è il rischio che vengano schiacciati, ma cerco di farci attenzione! Portò un pennello per ogni parte del viso, per il fondo, per il blush, ombretto e sfumatura, uno da eye-liner che riciclo per le sopracciglia e per la cipria riutilizzo quello del blush! Bellissima idea quello del porta pennelli homemade! Ma non ho capito come inserire all’interno quegli elastici i!

  38. Ciao Clio e ciao Ragazze!
    Io per i viaggi ho preso apposta il set della kiko, e sono stati 16 euro spesi bene! L’unica “pecca” è che ha dentro un solo pennello viso, quindi oltre quello porto anche il set Core Collection, che è quello per il viso della real techniques, anche lui ottimo. Entrambi sono dotati della loro custodia/pochettina quindi problema risolto!

  39. Quello di Kiko per il fondotinta che si chiama face 107 è molto valido! Io lo adoro! Non punge, è morbido sulla pelle e non perde setole nemmeno con il lavaggio! Non ho provati gli altri pero quello è fantastico!

  40. ciao ragazze! i miei pennelli viaggiano…dentro ad un astuccio portaspazzolino!! Si, quelli rigidi….certo, non ce ne stanno moltissimi, ma finora quelli che ho comprato hanno un manico abbastanza sottile. Idem le lime in cartone per le unghie…così niente si rompe, o si sporca o sporca altre cose

  41. Li ho sempre lasciati nel beauty avendone solo uno per la cipria e uno per il blush, ora si sono aggiunti alla mia routine quello da sfumatura, quello a setole piatto, angolato, e quello piccolo da labbra, quello da counturing. Li avevo messi nella busta trasparente che conteneva uno quando l’ho comprato, non mi sono mai preoccupata troppo finora dell’integrità delle setole però non mi piace viaggino nel beauty liberi x una questione di igiene. L’astuccio rigido mi sembra un’ottima idea! Volevo chiedere, io ho sempre usato la spugnettina che si trova dentro le palettine per gli occhi x mettere l’ombretto, ma vedo che tu non la usi mai…come mai?

  42. Clio anche qui Sephora vende i pennelli (non tutti) con quella scatolina…e io che l’ho buttata perché mi scocciava ogni volta aprire e chiudere 🙁 io quando viaggio li metto nella bustina da surgelati, ma mi piacerebbe tanto quel bel contenitore rosa in foto.. 😀

  43. Il mio da sfumatura è di una marca che non conoscevo, lily lolo, era quello che costava meno ma mi ci trovo benissimo se può essere utile.

  44. I pennelli Neve cosmetics sono stupendi. Se non te ne servono tanti, ti consiglio quelli. Per esempio da sfumatura c’è il “Teal Blending” che è bellissimo.
    Per sfumature di precisione c’è “Honey Smudge”
    Se ti interessano dei pennelli Neve, ti consiglio di prendere gli ultimi, quelli della collezione arcobaleno (ognuno ha un colore diverso), ne ho sempre sentito ottime recensioini.
    Anche di Zoeva ho sentito parlare bene. Puoi provarne alcuni Neve, alcuni Zoeva, così li provi entrambi. ^_^

  45. Grazie!!!! È proprio carina!!! Ma tu ci guardi tutti i giorni nel sito? O c’è una newsletter? Perchè magari aspetto gli sconti!

  46. Io mi trovo benissimo con il pennello angolato e il pennello a punta della Essence! Li ho da tanto tempo, li lavo spesso ma non si sono mai rovinati!! E costano pochissimo!!!

  47. C’è la newsletter che ti avverte sempre proprio quando ci sono gli sconti o esce una nuova linea. Non è fastidiosa, mandano poche mail, solo in questi casi.
    Poi c’è la loro pagina facebook dove mettono notizie, anteprime e naturalmente avvertono per gli sconti.
    Avevano fatto per qualche giorno un prodotto scontato al giorno e per questi prodotti non c’era l’avviso tramite mail. La troussina era stata scontata per un solo giorno al 50%.
    Quando fanno questi sconti di solito abbassano anche le spese di spedizione, per cui risparmi qualcosina anche su quelle! ^_^
    Se non hai fretta, ti consiglio di iscriverti alla newsletter e seguire la loro pagina ufficiale facebook, così vedi subito quando ci sono gli sconti.
    Intanto puoi anche registrarti sul loro sito e creare la tua wishlist *_*

  48. Help me!!! Il mio set di pennelli è veramente scarno. 🙁 ne ho pochissimi e anche di bassa qualità. Diciamo che non posso spender tanti soldi per dei pennelli preferisco utilizzarli in altri modi… però vi confesso che quando vado nelle profumeria la prima cosa che vado e vedere sono i pennelli ♡
    Clio aspetto il post sulla Elf sperando di acquistare qualche pennello
    Buona giornata 🙂

  49. Ciao Farfallablu!
    Guarda che non tutti i pennelli “buoni” sono costosi!
    Ad esempio, una delle mie marche preferite di pennelli è la ZOEVA, difficile da trovare qui in italia, ma appena faccio una capatina all’estero ne compro qualcuno. Costano in media otto-dieci euro l’uno e sono davvero validi.
    Li ho scoperti mentre guardavo il blending brush 217 di M.A.C, mio amore assoluto, e il pennello 227 ZOEVA è un dupe perfetto.
    Ma sentimi, sembro una di quelle che fanno la pubblicità…:’)

  50. Io direi: viva l’astuccio della eastpak rigido!
    E’ l’amore assoluto dei miei pennelli, e lo uso da quando ero alle medie.
    Anche se l’idea della tovaglietta del sushi mi alletta, non potrei mai abbandonare il mio piccolo astuccio, sarebbe troppo triste 🙂
    Ma Clio, non ti hanno fatto nessuna storia per i pennelli? Parto mercoledì e non vorrei che me li requisissero perché hanno paura che possa tipo diventare un’arma (?)

  51. Ciao Clio, potresti farci un post per quanto riguarda l’argomento make up nel bagaglio a mano? Cosa si può portare e cosa no? Viaggio spesso e mi ritrovo sempre a premere il bagaglio da stivare per evitare problemi proprio con i prodotti makeup! Grazieeee un bacioneeeee 🙂 🙂

  52. Tra quelli che ho della elf mi trovo benissimo con questi:
    – Blush Brush che è la fine del mondo!
    – Bamboo Flat Brush e Bamboo Smudge Brush hanno le setole durissimissime però per me sono perfetti per l’eye-liner o sistemare le sopracciglia
    – Bamboo Lip Brush
    – Small Stipple Brush
    Secondo me sono ottimi e costano davvero poco :3

  53. Io ne porto uno per cipria,terra e blush..poi per gli occhi vedo di farmi un’idea su come mi potrei truccare..ma in generale preferisco evitarli e usare le mani,il trasporto è sempre stato un dramma,ma la scatoletta rigida credo sia la scelta migliore..

  54. Ciao scusate non c’entea del tutto quello che voglio chiedervi: nel bagaglio a mano posso portare tutti i trucchi che voglio pur che rimango nei “grammi” prestabiliti?

  55. Io ho un set di pennelli dentro un astuccio che contiene tutti quelli che mi servono.. tra l’altro l’astuccio é in pelle morbida quindi si adatta facilmente alla valigia.. portando quello risolvo tutti i problemi 😉 in realtà poi con una saponetta e della carta scottex pulisco tutti i giorni i pennelli anche perché ogi giorno cambio colori… magari in vacanza sarà difficile che mi truccherò tanto.. ma l’abitudine del lavare i pennelli tutti i giorni ormai non me la tolgo 😉

  56. Ciao, io nel sacchetto trasparente dei liquidi da mostrare metto sempre quei trucchi che hanno il contenuto descritto in millilitri (ml): lipgloss, mascara, eyeliner, smalti, ombretti in crema, tubetti mignon di creme, primer occhi, fondotinta liquido/crema.

  57. Ciao, non grammi ma millilitri. Le confezioni che puoi mettere nel sacchetto dei liquidi da mostrare ai controlli in aeroporto non devono superare i 100ml ciascuna, e in totale non si dovrebbe superare il totale di 1 litro nello stesso sacchetto. (se non ricordo male è così,ma puoi leggere le regole sui siti delle varie comagnie di volo, molto esaurienti. Io li rileggo sempre, nel caso qualcosa fosse cambiato, volo spesso con Ryanair e Easyjet)

  58. set aqua neve cosmetics. perfetto. ( so come si scrive acqua ma il nome del set è quello aqua)

  59. Ragazze,io come pennelli uso quelli economici e mi trovo benissimo…fanno quello che devono fare.
    Appena ho acquistato su ebay un set di pennelli per le sfumature con 2,50 € e sono.contenta (sono per pittura però posso benissimo sfumare l’ombrello.

  60. Io è mio marito parlavamo giusto di fare una vacanze a in gennaio, e il mio primo pensiero ‘ andato ai trucchi, perché non so se è cosa posso portare nel bagaglio a mano! Il mascara? La basics di urban decay? Matite? Pennelli? Non ho tanta roba da portare, ma se poi me la buttano piango molto!!

  61. Io quando viaggio per una settimana circa porto pochissimi pennelli: Uno di kiko della collezione Dark Heroine che è doppio e da una parte ha le setole per stendere il fondotinta in crema e dall’ altro è perfetto per applicare cipria, blush,terra e fondo minerale ! Invece per gli occhi porto: il pennellino doppio della naked 2 con pennello d’ applicazione e da sfumatura e per finire uno a penna ! Poi per quanto riguarda le sopracciglia ho il mio kit di Catrice che ha pennello un pennello doppio, uno angolato (molto valido per sfumare anche la matita oltre che per applicare la polvere per sopracciglia) e poi anche un mini pettinino (anche se poi uso sempre un gel fissante) e in oltre ha anche le pinzette ! Però non ci avevo pensato di metterli nell’ astuccio di scuola ! Ottima idea ! Grazie Clio un bacione :*

  62. Mi sento sempre una cavernicola quando parlate di pennelli… 😀 Io non ne uso nessuno! l’unica cosa che metto con la propria spugnetta è la cipria, per il resto i miei polpastrelli fanno da pennelli per correttore, ombretti e blush!! E vi dirò di più, ogni dito ha il suo scopo! medio = correttore, anulare/mignolo = blush, indice = ombretti… ok ok scusate, torno a conciare le pelli nella mia caverna! 😀

  63. Io sono appena arrivata in vacanza e così ho organizzato il mio makeup…ho cercato di portare l’indispensabile cosi come i pennelli :ho preso il mini pennello da blush/terra della mac ,uno da sfumatura,uno x ombretto qualcuno piccolino x i ritocchini,uno da correttore,uno x l’illuminante!sembrano molti ma in realtà ci sono stati tutti in un piccola sacchetta :)insomma son stata brava dai XD
    Buona domenica

  64. Io mi trovo benissimo con quelli della r&b economici ma di buona qualità li trovi nei negozi ipersoap

  65. anche io ho il set aqua di neve, i pennelli non sono fantastici, però per viaggiare va bene, anche perchè d’estate non ho molta voglia di trucchi complessi. ora devo solo convincere il mio ragazzo a portarmi in vacanza durante le ferie!

  66. Io d’estate uso davvero pochissimi pennelli, me ne basta uno per il correttore e uno per la cipria il resto riesco a fare bene con le dita. Di prodotti quando vado in vacanza cerco di portarne il meno possibile; una bb cream, un correttore, una cipria, una matita nera, un eyeliner waterproof e una piccola palette di ombretti in crema (possibilmente)

    Comunque complimenti sempre bravissima e utilissima!

    http://makeupforteenager.blogspot.it/2014/07/max-factor-false-lash-effect-mascara.html

  67. Io parto con il camper quindi per fortuna non ho molti problemi di spazio. Tuttavia c’è da organizzarsi bene e portare solo ciò che serve perché partiremo in 4 D: ! Per quanto riguarda il mio trucco ho sistemato tutto in un beauty di medie dimensioni che ha uno scompartimento (piccolo) per i pennelli. Decidere quali portare è stato difficile. Per quanto riguarda il viso un pennello da fondotinta uno per blush e terra e uno per la cipria (per il correttore e l’illuminante uso le dita ehehe). Per gli occhi uno a penna due per applicare l’ombretto e uno da sfumatura. Poi ne ho portato uno angolato e… stop! Da sephora non ho visto quei contenitori per i pennelli mannaggia! un bacio Clio buone vacanze <3

  68. Io porto quelli essenziali ma non mi faccio mancare nulla! Di solito li inserisco in un astuccio che ho abbinato a un beauty, il pennello da fondotinta ha un coprisetola in plastica. In particolare, da viso porto solo quello da fondotinta e cipria perché non uso ne blush e ne terra. Invece di questo rotolo pennelli vorrei cucirne uno con un vecchio jeans 🙂

    Grazie per questo utilissimo post!!

    Ps: io li lavo tutte le sere anche in vacanza -.- ma ammetto che mi scoccio anche io di fare trucchi elaborati, parto sempre con buoni propositi che poi sfumano! 😀

  69. io di pennelli ne ho solo 2! XD
    Uno da blush e lo smokey della essence . Con quello della essence ci faccio tutto, anche i trucchi più sfumati e mixati. Quando devo cambiare colore durante il trucco strofino velocemente le setole sul dorso della mano e i residui dell’ombretto precedente vanno via, così sono pronta per pescare un nuovo colore! 😛

    Comunque ho intenzione di prendermi anche un pennello angolato e uno piatto, giusto per praticità, ma è da settimane che vado avanti con questo metodo 😀

  70. Io ne ho 3 di sephora con il contenitore, peccato che si è rotto il coperchietto quasi subito

  71. Grazie Fia!
    Non ti scoraggiare, serve tanta pratica e pazienza, mi ricordo che i miei primi lavoretti non erano poi così meravigliosi, ma a forza di fare, provare e riprovare sono arrivata ad un livello che mi soddisfa!
    Hai ragione, i regali pensati sono i migliori! Con una collega siamo arrivate ad una conclusione, ovvero, se ci dobbiamo fare un regalo di compleanno o Natale buttato là, così per fare, aspettiamo magari qualche giorno o settimana in più per la cosa “giusta”!
    È anche più bello quando ti arriva un regalo inaspettato!

  72. Ciao Clio! Post utilissimo!!! La prossima settimana partirò per la Puglia e dovrò decidere cosa mettere nel beauty 😉 Il tasto dolente era proprio l’argomento”pennelli”!!! 😀 Ne ho pochi e ho un portapennelli della Max Factor che ho ricevuto in omaggio tempo fa, è piatto ed è perfetto per custodire il tutto! Però il porta pennelli creato da te mi intriga parecchio!!! 😀

  73. Pennello a punta della essence? Sai che non l’ho mai visto nei vari stand? Devo vedere se lo trovo. Ci farò un pensierino per quello angolato. 🙂 Anche se mi era sembrato un po’ troppo “spesso”.

  74. Grazie per gli ottimi consigli. 🙂 Purtroppo prenderò o solo quelli di zoeva o solo quelli di neve, mi secca troppo pagare le doppie spese di spedizione.

  75. Una curiosità, ma i pennelli non si rovinano nei contenitori appositi (tipo quello rosa di neve)? Mi ha sempre dato l’idea che una volta chiuso il contenitore i pennelli si appoggiano e le setole si piegano in malo modo…

  76. Esatto pungono tantissimo, e non solo. Quello da sfumatura si è completamente deformato dopo pochi utilizzi. :/

  77. Allora credo che lo prenderò, i real techniques dicono tutti che sono ottimi, ma mi pare che abbiano poca scelta per quanto riguarda i pennelli occhi. Grazie per i preziosi consigli 🙂

  78. Se non hai fretta di comprarli aspetta che Neve faccia gli sconti o le promozioni ^-^
    Abbassano anche le spese di spedizione con le promozioni.
    Anzi, fino a qualche giorno fa tutti i pennelli erano scontati del 10% mi sembra e le spese era abbassate.
    Se ti piacciono i prodotti Neve e vuoi prenderli risparminando, puoi seguire la loro pagina facebook e iscriverti alla loro newsletter (dal sito). Mandano solo mail quando ci sono degli sconti e delle promozioni (e ti dicono bene la durata della promozione) o quando esce una nuova linea.
    Su facebook avevano annunciato degli sconti speciali di un solo giorno per un solo prodotto e avevano messo il set di pennelli da viaggio al 50%!
    Se ti iscrivi alla newsletter per mail riesci a prendere le cose risparmiando.
    Io ho sempre comprato con gli sconti e ho risparmiato non poco ^__^
    P.S. spesso d’estate ci sono sconti ^_*

  79. Costa 25 euro e contiene 7 pennelli 🙂 io mi ci trovo bene ma non sono un’esperta…prima di questa avevo 5 pennelli zoeva e basta, questi di Neve sono più morbidi di quelli 🙂

  80. no io con i pennelli ho un feeling scarsissimo, ne ho pochi (gli indispensabili) e in vacanza ne porto ancora meno..io porto un pennello da blush e terra (in vacanza niente fondo e cipria) cioè il 129 di mac (che non mi piace ma ormai ho ed è costato pure quindi lo uso), 2 pennelli a penna (non esiste che in vacanza lavi pennelli) e 2 da sfumatura solo nei viaggi più lunghi (o se visito delle citta senza andare al mare) in cui porto gli ombretti (per dire quest’estate che vado 10 giorni in Grecia non porterò ne ombretti ne pennelli), uno angolato da eyeliner e stop..per il correttore uso normalmente le dita quindi a maggior ragione in vacanza 🙂 sono molto spartana ma anche a casa ne ho davvero pochi

  81. io li metto in un astuccio…anke se per ogni pennello ho anche la bustina trasparente intorno, so ke non è chissà quale protezione ma credo ke sia sempre meglio di niente!! come numero invece non ho problemi perchè ho pochissimi pennelli… non faccio trucchi elaborati quindi ho giusto l’indispensabile!!!

  82. Eh vero!qualcuna di voi può dirci la propria esperienza per quanto riguarda per i trucchi da portare quando si va in aereo?ho paura che mi buttino tutto

  83. Di nulla! Nel caso ne comprassi più di uno, ti consiglio anche i Zoeva 224 (per sfumare, più piccolo del Mac) e i due pennelli a “penna” 230 e 231 (un pochino meno fitti del 223 sempre di zoeva)

  84. Clio consigliami un blash in crema che dure e non costi molto….ho la pelle molto secca, posso mettere prima la terra e poi il blash? Grazie ciao

  85. Ciao Clio e ciao ragazze io sono appena tornata dalle vacanze (quest’anno un po sfigatelle a causa del meteo) e i pennelli li ho messi come li tengo a casa chiusi nel porta pennelli di neve cosmetics e nell’ordine : nessuno da fdt perché in estate non lo metto, uno da cipria, uno da blush, uno da correttore, 3 da sfumatura perché uno lo uso per fissare il correttore con una cipria aranciata opaca, 2 a penna, uno obliquo e uno piatto….mi sembra che ci siano tutti!! Anche se a casa ne ho molti di più!! nella loro custodia li ho poi messi in valigia in modo da attutire eventuali colpi. Grazie Clio come sempre per i tuoi preziosi consigli e per il porta pennelli “home made” è una splendida idea regalo natalizia!!!!! Baci a tutte e buona serata.

  86. io in valigia ho messo il kit di Neve e di Diego……non li ho mai provati li testerò in questa occasione…..sperem!

  87. I prodotti in polvere possono essere portati senza restrizioni. I prodotti liquidi o che possono diventare liquidi (rossetti, blush in crema, ecc) li devi portare in contenitori da massimo 100 ml in una busta richiudibile con capacita di un litro (20 x 20 cm più o meno). Le matite puoi portarle fuori, non fanno mai storie. Spero esserti stata utile, prendo al meno quattro aerei al all anno da quando ho sedici anni, ormai so già tutto. Besos

  88. Non sono una grande viaggiatrice ma quelle volte che sono andata fuori ho portato solo tutti i pennelli per gli occhi che hai elencato tu ed un pennello blush.. al contrario tuo finora ho trascurato molto la base.. almeno fino a quando non ho incontrato il FIT di Maybelline… e posso dire che da adesso non saprei tornare più indietro.. capisco di sentirmi più completa e uniforme se completo il trucco con un Buon fondotinta 🙂 a proposito.. dopo il trucco viene lo “strucco”.. sai che ho trovato tre prodotti che insieme rendono la pulizia del mio viso veramente eccellente?! La marca in questione è l’Yves Rocher.. avevo sottovalutato questa marca, ma da qualche tempo sto comprando più spesso questi prodotti.. I prodotti sono:
    -PureCamomille Gel detergente 200ml.
    -Purbleuet Struccante Delicato occhi sensibili (ma che in realtà è molto più efficace se utilizzato sul visto piuttosto che occhi) 125ml.
    -Purbleuet Struccante rapido occhi (che sarebbe il bifasico) 125ml.
    Innanzitutto strucco gli occhi con il bifasico, e con due dischetti tolgo via anche il trucco più pesante da entrambi gli occhi.. poi passo al viso ed infine utilizzo il gel detergente. Posso dire che ne ho cambiati tanti metodi e prodotti, ma mai mi è capitato di ottenere risultati così ottimi… ti consiglio di dare un’occhiata a questa marca.. Mi sono dilungata troppo, un bacione Clio! :-*

  89. Ovviamente io porto soltanto bagaglio a mano, in quello da stiva puoi portare tutti i cosmetici che vuoi come vuoi

  90. Ciao Ester cara, sei barava a mandarli in vacanza!! I miei invece sono sempre all’opera e proprio in vacanza provo trucchi nuovi e colori nuovi e in vacanza viene tutto perfetto mentre a casa…..grrrrrrr!! A proposito in omaggio con “Viversani” ho trovato una palettina della essence (n. 04 already midnight?) 8 cialdine per un totale di 7,5 g che vanno dal grigio argento al nero con un azzurro scuro e un blu scuro, ma poi sfogliando il giornale mi sono accorta leggendo i consigli di utilizzo che c’era un’altra palettina con dei colori più nelle mie corde (n. 02 long beach) sui toni del marrone e del bronzo/oro tutti rigorosamente perlati…..bellissimi e mi sono sbizzarrita, vengono delle sfumature bellissime e non cade neanche un glitter!!!!! Quindi dato che il tempo meteo faceva schifo, ho impiegato il tempo cronologico per sperimentare e quando riuscirò a capire come si fa ad aggiungere le foto le posterò. Ciao Ester, mi sei mancata anche se non ho mancato di leggere ogni giorno il blog. Kissesssssss

  91. polveri e matite nessun problema, liquidi nella bustina trasparente e max 100 ml
    per liquidi si intendono anche le creme, il fondotinta, il mascara, gli eyeliner (anche in gel), ombretti in crema, blush in crema, smalti etc..insomma tutto cio che è cremoso, liquidino o gel
    poi devo essere onesta, personalmente non mi hanno mai rotto per i trucchi tipo rossetti..mi ricordo che quando andai a Londra comprai 3-4 rossetti mac che ovviamente non ci stavano nella bustina (nella quale vanno messi anche dentifricio, liquido delle lenti a contatto etc quindi si riempie facilmente) ed ero molto preoccupata che me li sequestrassero..ero con ryanair che sul bagaglio a mano è una delle più rompenti..invece non mi dissero nulla del fatto che i rossetti erano nel bagaglio a mano (secondo me manco li hanno visti) e anzi usarono la mia bustina come esempio per altri passeggeri in fila prima di me che non avevano il loro sacchettino trasparente..molto spesso mi capita di sgarrare per sbaglio pero per il momento non mi hanno mi arrestata 🙂

  92. Ciao a tutte! questo inverno ho usato solo la bb cream e l ho stesa con le mani, lo stesso per il copri occhiaie. In viaggio quindi mi limito a portare un pennello per il blush ( la cipria in viaggio la abbandono!), un paio per stendere il colore e un paio per sfumare, più uno piccolo per l’angolo interno dell’occhio. Magari poi finisce che uso solo un matitone marroncino e mi limito a sfumarlo e uso quindi un solo pennello per tutto il viaggio, ma sono sicura che se non avessi tutto l’occorrente mi sentirei comunque persa!!

  93. Anche il mioooo!! Ne avevo preso due per via del super sconto…una schifezza! Rovinati dopo pochi utilizzi,deformi, e pungenti.

  94. uuuuh mi sono emozionata come una bimba quando ho visto che mi avevi commentato Clio 😀 ^_^ ma sai, in realtà ho provato alcuni pennelli nella mia vita (mia madre mi regalò un annetto fa una maxitrousse “professionale” con dentro anche 3/4 pennelli) ma si vede che non ne ho mai usati di decenti perché non mi ci trovo proprio 😉 però la foto dei pennelli al mare mi ha fatto ridere troppo con la scritta pennelli in viaggio 😀 grazie mille baciiii :*

  95. È un pennello a punta tonda da sfumatura, o almeno io lo uso x quello…. Quello angolato x me è buono, riesco a fare righe di eyeliner molto precise e anche Clio l’aveva ritenuto valido tra i pennelli economici!

  96. Ho comprato l’astuccio della NeveCosmetics ed è fantastico!
    Testato per questa breve vacanza a Berlino e si è rivelato una meraviglia!

  97. Ciaoooo Cliooo.Mi piace tantissimo l’idea del porta pennelli fai da te ;D. Quest’ ultimo periodo per me non è stato molto felice però il primo agosto parto per una bella vacanza e mi serviva appunto un post del genere. Io solitamente porto i miei pennelli nel contenitore della neve cosmetics, ne ho due uno per i pennelli viso e un altro per quelli occhi. Per quanto riguarda i pennelli occhi, in vacanza, li porto tutti ahah non ne posso proprio fare a meno, mentre per quelli viso porto solo quelli per terra e blush visto che in estate grazie all’abbronzatura non uso né fondotinta né cipria, fortunatamente non ho una pelle problematica. Grazie per questo post Clio, un bacione *

  98. Ciao Agnese! Anch’io adoro i pennelli Zoeva, li trovo favolosi! Il 227 lo amo 🙂 e anche il silk finish per il viso. Io li compro on line, tu all’estero in che paesi li hai trovati? Grazie 🙂

  99. Brava Lulù anch’io la penso come te… E preferisco regali homemade ad oggetti asettici e comprati a caso! Ad esempio a Natale mi piace preparare dolcetti o biscotti, confezionarli per bene, in scatole decorate o sacchettini carini, e regalarli a chi amo. Sono sempre stati molto apprezzati da tutti (quasi tutti…) 😉
    Un bacio grande! Buona serata

  100. Già, c’è sempre quello o quella a cui non va mai bene niente!

    Emy carissima, mi ricordo dei tuoi dolcetti alla zucca gialla! Ci sarà da aspettare un po, ma non vedo l’ora di provare la ricettina!
    P.s. domani alle 11 pensami! Ho bisogno di più pensieri positivi possibile!

  101. Ti penserò fortissimissimissimo tesoro!!
    PS: a natale quando mia suocera mi darà i dolcetti alla zucca te li mando!! 🙂

  102. Ciao Ele io le ho prese entrambe perché avere 2 palettine a 3€ mi sembrava un’ occasione imperdibile! Quella che hai preso tu però, la night club, è molto più scrivente della sun club, almeno su di me che sono molto scura di carnagione! 😉 sono curiosa di vedere le tue foto così posso prendere spunto! Buona serata :*

  103. Grazie!
    Sarebbe bellissimo fare un incontro truccoso-culinario, in cui prima si mangia (io porterei la ribollita) e poi si va a fare un po di shopping ovviamente truccoso! Yeee!
    Sta cosa mi gusta al solo pensiero!

  104. Bella idea il rotolo portapennelli!!!! Di che marca è il pennello che hai usato negli ultimi tutorial/rew, per terra+blush (mi sembra tu abbia usato lo stesso e mi sembra bello soffice)

  105. Ciao a tutte! Proprio oggi ho trovato questo portapennelli da viaggio alla essence, un sogno! Ve lo volevo mostrare, ovviamente l’ho preso subito!! Si vedono anche gli altri acquisti: palette sunrise, le blondines e il mitico pennello ‘a punta’ di cui ho scoperto oggi l’esistenza!

  106. Ciao!!! Io mi sono portata: pennelli da cipria, terra e blush, per occhi ho un po’ abbondato invece, un paio a lingua di gatto, 3 a penna e 2 da sfumatura e immancabilmente uno da sopracciglia e uno da eyeliner 😛
    Stando un mese intero al mare non me la.sentivo di portarne meno 😉
    In compenso però li ho buttati nel beauty, sebbene abbia cercato di metterli in cima per rovinarli meno!!!
    Buone vacanze a tutte!!!

  107. Gemella di pennelli!!! Ahahah anche io uso sempre quello doppio di Kiko, davvero valido!! Il fondotinta lo stende davvero bene, fino a qualche mese fa lo usavo per il liquido ed era perfetto..ora sto usando il fondo minerale ed è anche meglio!! Il lato per cipria/terra/blush è davvero comodo perchè essendo leggermente appiattito si può fare bene il contouring! E idem con il pennello UD Naked2 che da quando ce l’ho è una mia costante quotidiana! Però io mi porterò (oh cavolo..parto tra pochi giorni, dovrei iniziare a tirare fuori la valigia!!!) anche un pennello da sfumatura (più largo del Naked2 ma più corto) che uso sempre per i colori chiari opachi da mettere nell’angolo interno e/o arcata sopraccigliare 😀

  108. Ma ciao tesorinoooooo!!!!
    Come va?? sei sempre in vacanza? Anche tu mi sei mancata!!!! che bello sentirti di nuovo!
    eheheehe, effetto vacanza, viene tutto benissimo, anche i capelli, il trucco, azzecchi subito la combinazione di vestiti da mettere… vacanza vacanza, già la parola mette serenità e si entra in una dimensione diversa!
    sì, ho visto la pubblicità di Viversani, grazie per la recensione!!!! magari oggi faccio un salto, vediamo se qualche copia è sopravvissuta….
    ti invio tantissssssimi bacini cara Ele e ti abbraccio forte!

  109. Grazie Emily, ora che sono un po’ meno ciompa in make-up dovrò provvedere alla mia ciompaggine tecnologica!!!!!! Ciao e buona giornata.

  110. anch’io alla fine le ho prese entrambe, ma la night club non l’ho ancora provata perché quei colori sono bellissimi e devo provarci ad usare quei colori anche se con i colori blu o verdi ho sempre paura di sbagliare sfumature, mentre la sun club è proprio nelle mie corde; per quanto riguarda le foto appena ho un po’ di tempo proverò a postarle (me ciompa in tecnologia!!!!!ahahahah!!). Ciao e buona giornata.

  111. Ciao Ester cara, sono tornata sabato notte e devo dire che il meteo ci ha messo del suo, cmnq a parte questo mi sono riposata, ma abbronzata poco nonostante io nn faccia fatica a prendere colore, ma quando il sole non c’è, non c’è!!!!! Negli anni ho proprio notato come le vacanze rilassano già prima di partire e durante tutto viene perfetto, almeno per me e per quanto riguarda le vacanze leggendo uno dei tuoi commenti ho visto che per quanto riguarda l’igiene orale non hai rivali!!! Somigli molto alla mia gemella in quel senso. Ricambio l’abbraccio e i baci!!!:-)

  112. Dipende del fondotinta! Se è liquidissimo si è meglio il pennello pero se è la consistenza è da normale a “mousse” con le dita va bene anche. io uso sia le dita sia il pennello e devo dire che mi piace entrambi i resultati! Pero ci sono ragazze che non ne possono piu fare a meno! Direi di provare con un pennello economico ma buono e poi decidi tu se preferisci le dita o il pennello!

  113. Io ho quello della pupa, costa tra i 15 e i 20 euro ma mi piace perché lo puoi sfumare facilmente e poi mi sembra duri un’eternità

  114. Io mi son portata uno gr9sso da cipria/terra, uno da blush, 2 sfumini ocvji, un9 lingua di gatto, uno angolato, uno a penna e un’altro piccolino per brufoletti! Li ho chiusi in un sacchetto da freezer e poi li ho messi in una tasca della valigia! Sinceramente non ci avevo proprio pensato ad u astuccio apposito! Carinissima l’idea del portapennelli fai da te!

  115. Per me la svolta sono stati i case con i set Real Techniques, avendo sia il set viso che occhi, di solito ne utilizzo uno che compongo con i pennelli che mi servono 🙂

  116. Ciao Clio, ma quello del pennello che può essere usato per cipria terra e blush, è un trucco? Perchè se ho ben capito la resa del blush è migliore, e siccome anche col blush, ho dei problemi… Forse questo metodo mi può aiutare!? Io poi la cipria, non la passo quasi mai per ultima, ma subito dopo il fondotinta e il correttore… Grazie, cara, baci…

  117. ciao Clio, ciao ragazze!
    proposta per Clio: se hai voglia e tempo, e se pensi possa essere utile, che ne pensi di una review sui principali brand di pennelli? stavio giusto cercando su internet un set da viaggio la scorsa settimana, ma ho capito di non sapermi orientare…
    in ogni caso… grazie!!!!!!!! 🙂

  118. Io uso il set pennelli da viaggio della Kiko..Ne sono abbastanza soddisfatta…Il pennello trucco occhi punge un po’…Per il resto ok…Baci Simo

  119. Ciao a tutte! Io sto accuratamente selezionando i trucchi per la vacanza e i pennelli sono un grande problema! Cerco di portare non più di tre: uno grande per terre, fondotinta e blush, mentre per gli occhi ne porterò uno da sfumatura e uno angolato (indispensabile). Spero di farcela! :- D

  120. Adesso che mi ci fai pensare un pennello così mi farebbe davvero comodo da portare in viaggio, devo aggiungerlo immediatamente al mio astuccio porta pennelli ! Grazie 😀

  121. Ciau Clio,
    problema che mi ha riguardata qualche giorno fa’.. (in realtà ad ogni mia partenza!) Vi scrivo dalle bellissime Dolomiti.. sono arrivata con l’aereo.. ed io invece sono una di quelle che quando parte oltre a 12000 trucchi 🙂 si porta dietro anche una ventina di pennelli!! 0_o un po’ di tempo fa’ ho comprato tre custodie rigide, quelle a tubo, che poi sono quelli dove tengo abitualmente i pennelli anche a casa.. per cui mi rendo conto che per pura pigrizia, ahimè, faccio prima a chiuderli ed a metterli in valigia! 🙂 idem con i trucchi! Non so mai decidermi e allora porto di tutto e di più!! Per non parlare del fatto che una volta in vacanza ne utilizzo veramente pochi.. uno perché sarà perché sono in vacanza per cui mi dico un po’…. chi se ne frega! (Tranne sopracciglia, mascara e rossetto! 😉 ) e secondo perché, come in questo caso… il mio fidanzato mi dice “scusa, ma se tanto dobbiamo andare a fare escursioni in alta quota e probabilmente suderai,è il caso di essere truccata di tutto punto?!? Hai paura che una marmotta ti veda con l’ombretto non perfettamente sfumato?!?? “.. 🙂 . allora ci penso e.. effettivamente… no! 🙂 buone vacanze a tutte!!!

  122. Ciao Federica, ti riferisci a quello rigido? Io lo uso da tanto tempo, soprattutto in aereo, e sono sempre arrivati a destinazione bene! 🙂 certo, credo dipenda anche quanti ne metti.. tipo se ne dovessi mettere due o tre.. credo che “sballonzolerebbero” all’interno del tubo, allora forse, dico forse ci potrebbe essere qualche problema.. il mio è sempre pieno! Quindi fanno massa tra loro e non hanno lo spazio per muoversi, ma formano un tuttuno.. quindi stanno belli fermi e compatti. Spero di essermi spiegata! 😉

  123. Io di solito mi porto dietro il pennello della cipria (che preferisco tenere per un solo utilizzo) e uno che condivido per terra/fard e blush (visto che d’estate metto la crema colorata e preferisco stenderla con le mani). Per gli occhi porto un pennello da sfumatura, uno a penna e uno angolato per l’eyeliner. Illuminante, correttore e ombretto sulla palpebra mobile preferisco applicarli con le dita e per le sopracciglia… sono fortunata avendole folte di natura, mi basta solo una pinzetta! 😉
    Alla fine quindi riesco a portarne solo 5!
    Ciao Clio un bacione <3

  124. uffff, mi spiace per il sole, però almeno ti sei riposata!!
    sìììì, ho una fissa tremenda, ogni tanto mi chiedo se sono normale….ahahahahahh
    bacissssssimiiiiiiiiii

  125. Ciao Clio 🙂 bella l’idea del porta pennelli fai da te! Io tra poco andrò qualche giorno a londra e penso di portarmi lo stretto indispensabile, ovvero ombretti in crema, mascara, blush e rossetto..per i pennelli porterò solo quello per il blush 🙂

  126. Ciao Emily! 🙂
    Io li ho trovati in Inghilterra e in Spagna, e anche in Germania 🙂
    Online non li ho mai comprati sinceramente…quanto ci mettono ad arrivare?

  127. Ahah si ti assicuro che è comodo sempre! Oltretutto dato che non deve fare chissà quale sfumatura o applicazione, ne va bene uno anche low cost!

  128. Io ho il set di pennelli della elf e li tengo nel loro astuccio..non è rigido però non si sono mai rovinati…

  129. tranquilla non è una fissa io potrei rinunciare al trucco, ma la mia beauty care parte proprio dalla bocca e quindi, come dire, dovrei andare fuori di testa per rinunciare alla cura della bocca!!!!! ahahahahah!!! te lo urlerò: KISSESSSSSSSSS!!!!!

  130. Ciao Clio io devo ammettere che in vacanza porto il pennello della terra e basta…per il fondotinta uso la spugnetta oppure non lo uso proprio e poi per gli ombretti scelgo sempre di portare quelli che hanno già il loro mini pennello all’interno…tanto la maggior parte delle volte non li uso o cmq uso pochissimo i trucchi!!!

  131. Anche io partirò per le dolomiti tra meno di una settimana ma io ci arriverò in macchina perché per fortuna sono vicina…Ma io credo mi porterò veramente solo mascara e matita per la sera e via…di giorno crema solare sperando nel bel tempo e via… Un bacio e buona vacanza!!

  132. ahahahaha (hai letto il post coolspotting in musica???) ultimamente ho scoperto di essere ignorante…qualcuno continua a ribadire che il caps inserito indica urli, pertanto è da maleducati. booooo?
    io l’ho sempre fatto per EVIDENZIARE parole a cui tengo, per variare, oppure esprimere energia e allegria e….. sai che ti dico? CONTINUERO’ A FARLO!!! non per maleducazione, ma per urlarti MEGA KISSESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ELEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! sì sono proprio maleducata!!!

  133. Grazie mille! Farò lo screen della tua risposta col mio cellulare così me la salva come immagine così mi ricorderò,l’ho chiesto perchè non sono mai andata all’estero e tra meno di due anni (in terza superiore) andremo a Londra e non vorrei essere colta impreparata quindi l’ho chiesto in anticipo…Grazie mille! :*

  134. Grazie mille Elena!insomma ormai sei una veterana per i viaggi in aereo! La tua risposta insieme a quella di piccolachicca88 hanno risolto tutti i miei dubbi…le buste trasparenti sono quelle appunto di plastica trasparente che consigliava Clio qualche giorno fa sul post dei trucchi da portare in viaggio vero?Grazie ancora in un’altra eventuale risposta…ciaooo :*

  135. Ciao clio! No qui in italia non penso che da sephora vendano la scatolina “proteggi setole” :C…comunque sei sempre bravissima! Un bacio!:)

  136. ELE APPREZZA, CONDIVIDE E SOTTOSCRIVE!!!!!!!! BACISSIMISSIMISSIMI :******** Scusa il lessico e la sintassi!!!!

  137. Come ti ho scritto qualche giorno fa ho provato a fare il porta pennelli e sono soddisfatta e dato che c’ero ho aggiunto spazio per correttori e mascara..:) ciao Clio.

  138. Ciao Rosyna! è da un po’ che non ti leggevo, mi spiace se hai passato un periodo difficile… goditi la vacanza!
    Un bacione!

  139. Una decina di giorni se ricordo bene… Certo se puoi sceglierli dal vivo è sempre meglio 🙂 nel caso non sia possibile l’acquisto online é una valida alternativa ;))
    Bacio!

  140. Ce l’ho anch’io! Ora che sono in vacanza l’ho portato con me:ho messo il pennello x blush,terra e quello occhi a penna; ho aggiunto un pennello da eyeliner e uno da sfumatura e nella tasca con cerniera…. La naked basics: ci sta perfettamente!

  141. Io uso quelle bustine trasparenti per conservare alimenti richiudibili (con la cerniera o con la striscia).
    Se non ci sta tutto puoi provare a lasciare fuori uno dei prodotti piú solidi (rossetto, burrocacao…) ma tieni conto che si becchi l‘impiegato pignolo o l‘aeroporto con controlli severi li butterano nel cestino. Per esempio a Milano sono poco pignoli, a Madrid ed a Parigi fanno molte storie.

  142. ciao ragazze e ciao Clio! io per i pennelli in valigia uso un astuccio e su ogni pennello inserisco il proteggi setole. L’ho acquistato on line sul sito di BBcreamItalia, vi allego una foto. Conoscevate il proteggi setole? io li uso anche quando asciugo i pennelli così non perdono la forma.

  143. Te lo auguro cara!! Perché questi giorni… mi sa che torno a casa con una bella cassetta di funghi, da quanto piove!!!! 🙂

  144. In Italia non mi sembra che esista da sephora la scatolina proteggi setole e cmq in viaggio mi trovo bene con i travel kit della Neve e della Kiko! Vi posto la foto! Ciaoooo Smack!!! 😀

  145. Io mettevo i miei pennelli preferiti nella bustina per trucchi insieme a matite e cose simili, ma dovevo perdere tempo a scegliere…quindi ho comprato un set di pennelli della Kikka in un negozio specializzato qui a Cagliari e mi porto tutto l’astuccio, sono 12, ma alcuni non sono eccezionali, quindi integro con alcuni miei preferiti!! Ps. Finalmente dopo 10 anni di assenza, facciamo le vacanze in montagna sulla neve….dovrei limitarmi con trucchi e pennelli, non come l’ultima volta! Cosa mi consigliate di portare viaggio in aereo …✈️ Accetto suggerimenti! Devo fare anche il capodanno…dopo sci e rossetto rosso????

  146. qualcuno mi può consigliare come pulire bene il pennello da fondotinta? nonostante lo lasci in ammollo ore ed ore rimane sempre la patina e la cosa mi fa abbastanza schifo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here