Passando al trucco occhi, devo dire che riesco ad essere abbastanza minimalista: diciamoci la verità, quante palette di ombretti servono davvero a una donna? Secondo me una basta e avanza se siamo abituate a sfoggiare un make-up abbastanza neutro; se invece puntiamo sui colori pazzi ovviamente la lista si allunga (mai sentito parlare di una certa palette Electric della Urban Decay?). Il problema delle palette, infatti, è che noi donne siamo abituate a truccarci di corsa, in pochi minuti; avere tutti gli ombretti in un solo contenitore è perfetto perché non bisogna trafficare più di tanto, mentre se dovessimo recuperare ogni colore da tre o quattro palette diverse ci metteremmo il doppio del tempo! La più completa in assoluto è la Lorac Pro Palette, che permette di creare look naturalissimi per il giorno o più complessi e sexy per la sera. Se amate giocare con gli ombretti diventa un must-have il primer occhi: alcune ragazze non ne hanno bisogno e il colore dura anche senza bisogno di una base, mentre per altre, me compresa, è una manna dal cielo (di solito per chi ha una palpebra un po’ oleosa). Questo è di Too Faced e mi accompagna da tanti anni. Per il resto trovo fondamentali due matite, una nera e una marrone. La prima è la Feline della Mac, ottima sia nella rima interna che sfumata lungo le ciglia, mentre quella marrone è di Elizabeth Arden: non se ne sente molto parlare, ma è un prodotto ottimo, facile da sfumare e a lunga tenuta. Non può mancare anche un eyeliner di qualche tipo; qui ne ho selezionato uno in gel della linea Pro di Mac, ma in questo post trovate anche gli altri. Un buon mascara serve sempre e in questo caso ho rispolverato uno dei miei must have, il Benefit They’re Real! Infine c’è bisogno di un prodotto per definire le sopracciglia: ho scelto la mia amata mousse waterproof di Anastasia Beverly Hills.

Schermata 2014-07-20 alle 11.41.33
Eyeliner in gel Mac Chromaline in Black Black, matita nera Mac Feline, matita marrone Estée Lauder in Espresso, primer Too Faced Shadow Insurance, Lorac Pro Palette, Anastasia Dipbrow Pomade, Benefit They’re real mascara

Sulle labbra ho scelto solo un rossetto in un colore abbastanza acceso: è Catfight di Urban Decay, un fucsia scuro che illumina subito il viso. Come sapete il mio preferito della linea è Turn On, ma volendo elencarne solo uno ho pensato a un colore ancora più intenso, che potesse essere usato con il polpastrello per un effetto leggero e naturale, oppure direttamente dall’applicatore per un look intenso. Come gloss ne ho preso uno di Estée Lauder a lunga tenuta e super-intenso e coprente; è uno di quelli “di nuova generazione”, quasi una lacca che rende le labbra belle rimpolpate. Non capisco perché sul web si senta parlare raramente di questi prodotti, trovo che siano tra i migliori mai provati e me ne sono innamorata!

Schermata 2014-07-20 alle 11.42.31
Rossetto Urban Decay in Catfight, Estée Lauder Pure Color in 03 Chrome Kimono

Secondo voi qual è la trousse cara perfetta? Che prodotti di lusso non possono mancare? Siete d’accordo con le mie scelte? Cosa togliereste o aggiungereste? Ci vediamo domani con la trousse media!



311 COMMENTI

  1. Anche per me la base è fondamentale e se mi trucco non riesco a rinunciare a nessuno step!!! Se avessi una trousse cara come questa al posto del rossetto metterei la tinta labbra Vernis à lèvres di YSL… Mi trovo meglio con le tinte che con i rossetti…. Baci ragazze!

  2. Anche io girls alla base non rinuncio..e visto che la porto sul viso anche fino a 13 ore al giorno deve essere di ottima qualità e super resistente..pertanto per il fondo mi affido a dior e anche io terra Chanel (consigliata prima che si conoscesse da una commessa di beauty Point..favolosa)..palette naked 2 e un rossetto gloss di dior..per il resto ho tutti prodotti medi e qualcosina di essence o catrice..la mia trousse è sicuramente più ricca ma non in modo esagerato..diciamo che la lista stilata da cliuzza mi trova d’accordo 🙂 Buona giornata a tutte voi donzelle ♥

  3. La base è imprescindibile anche per me! È quella che, a mio modesto avviso, rende un trucco davvero elegante e ben fatto…
    Poi ovvio, un conto sono i mscheroni, un conto è qualcosa che ci aiuti semplicemente a rendere l’incarnato omogeneo e vellutato…ma quando avevo l’acne il mascherone era la regola… :/ trovo che trucchi di questa qualità aiutino molto a non fare pasticci (e a regolarsi con le dosi)…
    Dorothy

  4. Non ho bisogno del correttore per i brufoli, perché non ne ho! Per il resto i miei prodotti appartengono quasi tutti a questa fascia: fondo DG per pelli grasse, correttore BB cream per occhi Dior, cipria Laura Mercier, matita nera Kohl di Chanel, eye-liner di Laura Mercier e Dior, rossetti DG natural Monica, altri 5 rossetti di varie tonalità di rosso e nude di Laura Mercier e aranciato e rossetto liquido super fucsia di Dior, come pure matita labbra in nude (non amo i colori carne o altri intermedi). Per occhi le palette di UD basics è colorate di Dior e Chanel. Per i blush in crema Laura Mercier in polvere la palettona di Kiko. Mascara in siero trattamento e neri Dior, di varie tipologie.

  5. Non sono un amante del’abbrinzatura quindi non ho molte terre, solo qualcosa per un leggero conotouring: Burberry e Laura Mercier polvere minerale in Honey. Mi piacerebbe provare les Beiges di Chanel, e anche tutti i prodotti che ha citato Clio, che in Italia proprio no, tipo la hourglass e il becca shimmering skin perfector….

  6. La trousse della mia mamma! 🙂 lei però non credo abbia mai provato queil fondo di ISL: glielo consiglierò 😉 baci ragazze!

  7. Gli unici trucchi di fascia alta che ho sono le palette e l’eyeliner (e alcuni rossetti). Facendo pulizia mi sono resa conto che posso tranquillamente sopravvivere a tutto con tre palette: naked basics, naked 2 e electric. Ho tenuto solo queste tre (più la paradise di essence e una da mille colori di sephora se volessi proprio un colore particolare) e devo dire che sono più veloce a truccarmi (avendo meno scelta) e ho fatto un sacco di abbinamenti nuovi 🙂 Per il resto, fortunatamente, riesco a a stare nella fascia bassa, il che soprattutto per quanto riguarda prodotti che finisco spessissimo (fonto, mascara, matita nera) è decisamente conveniente 🙂

  8. Penso che questi post mi possono essere d’ispirazione per “scremare” il mio kit da tutti i giorni, per fare veloce, tengo tutti i prodotti che uso più spesso in una cestina, ma negli ultimi tempi ho accumulato un po troppe cose… risultato un caos idescrvibile, che aumenta sempre più!
    Se stasera non torno tardissimo e dopo cena non sono stravolta (anche dal dannato torcicollo) mi seleziono un po di prodotti (tra i tanti che ho) per il kit base.. penso che può venire fuori una cosa veramente pratica! Ma sopratutto può essere utile per terminare i prodotti aperti in fase di scadenza!

  9. Ero sicura che avresti incluso una tinta di YSL, sai? Quel rossetto di UD lo guardo da mesi, lo tengo d’occhio dalla tua review positivissima.. So di non averne bisogno e quindi mi costringo a non spendere quei soldi ma.. Mi piacerebbe tantissimo!

  10. Ciao tutte! Io come fondotinta, bronzer e primer (senza siliconi) uso quelli di Bare Minerals, mi ci trovo benissimo! Come palette vado sempre a frugare nella mia Naked 1 o nelle Chocolate Bar. Non so perché certe prodotti buoni non ne parlano sul web ma io prendo sempre appunti da te Clio! E il gloss della Estee Lauder è nella mia wishlist. Un bacione

  11. Per fortuna incominciando seriamente a comprare dei trucchi solo da qualche mese io e una delle mie migliori amiche appassionate di make-up ci stiamo comprando vari prodotti, cioè (più o meno per tutto) uno di ogni prodotto. Clio a noi ragazze ,ancora abbastanza piccoline, servirebbe un primer?

  12. L’unica cosa che ho tra tutti i prodotti che hai elencato è il They’re Real… E mi sto costringendo a finirlo perché non mi piace :'(
    Sono fissata con gli ombretti, prima o poi una bella palette costosa me la compro u.u

  13. Certamente è un ottimo post per chi, come me, non può spendacciare molto in questa fascia high cost e quindi deve selezionare attentamente i prodottini per valutare un possibile acquisto. Devo essere sincera e dire che mi sono stupita per l’assenza sia di un rossetto mac, sia della tinta labbra di YSL (come detto anche da giulia d).
    Comunque il rossetto UD Turn on rimane di sicuro il mio osservato speciale, insieme alla natural eye di Too Faced

  14. ciauuu anche io ho il theyre real ma x fortuna ho speso “solo” 10 euro per la versione piu piccola..e meno male. neanche a me piace e non fa x nulla quel bell effetto ciglia finte o cmq piu evidenti. mi sno pentita d aver usato i moei pochissimi soldi cosi.pazienza eheh

  15. io ho la palette di sephora quell da 24 euro con ai lati gloss e blush ma mi sono resa conto che molti colori non scrivono affatto bene e sono una delusione :((((

  16. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!!!
    Io di costoso ho solo il They’re Real e la Naked 1 (io lo metto tra i cari :D).
    Un bacione a tutteeeeee!

  17. A me invece piace molto, ma penso che dipenda dal tipo di ciglia :). Però mi trovo bene anche con mascara più economici 😀

  18. Allora non sono pazza!!! Io ho sentito tantissime review positive, quindi mi sono detta: vabbe, facciamola questa pazzia, sarà il mascara della vita.. E invece non mi da volume nè le incurva, fa parecchi grumi e non fa per niente effetto ciglia finte!! Invece mi trovo benissimo con il Vamp di Pupa! Tu quale usi?

  19. Idem, paradossalmente mia sorella si è presa una palette simile di una marca sconosciuta all’acqua e sapone che è molto meglio di quella di sephora, spendendo 13 euro :/

  20. Questo post mi è utilissimo in questo momento visto che sto stilando una lista di cose da comprare da Sephora, ma avendo un budget di 130 € (grazie alla generosità di famiglia e amici che mi hanno regalato un buono) devo scegliere senza sbagliare (e quando mi ricapita). Le mie domande perciò sono: avevo pensato di comprare la tinta n 17 della YSL, ma secondo te (voi), visto questo post è meglio il rossetto di Urban Decay? Se sì perchè? C’è un fondotinta di fascia media che dia un effetto luminoso simile a questo da te citato della YSL (dal prezzo davvero esorbitante)? Ma questo mascara della Benefit di cui parlano tutti, vale davvero la spesa? GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDE :*

  21. Se mi dici così rispondi alla mia domanda scritta sopra… allora non è questa cosa eccezionale che tutti dicono… mmmmmm… dubbio amletico!

  22. Io ti consiglio quello della Kiko, volendo anche quello perlato che illumina leggermente. Il segreto è, una volta steso, lasciarlo asciugare e vedrete che risultato. Nessuna pieghetta e il trucco dura tutto il giorno 😉 Altrimenti se avete più soldi allora il Primer Potion della Urban Decay, eccezionale e più leggero di quello di Kiko!

  23. Cara Bibi, mi spiace risponder solo parzialmente alle tue domande: io ho una mini taglia del mascara They’re Real di Benefit. A mio avviso, la resa di questo prodotto dipende molto dal tipo di ciglia: se sono lunghe e folte è fantastico, le separa ed allunga benissimo e se, dopo averlo applicato (quando ancora il mascara é fresco), fai una leggera pressione della durata di 10 secondi circa con gli indici sulle ciglia per incurvarle…l’effetto é wow!!! (A dire il vero, io adopero questo trucchetto quasi sempre, tranne con i mascara waterproof, che si asciugano subito). Invece, se hai le ciglia corte e rade non credo che questo mascara sia il massimo: secondo me non volumizza moltissimo e, avendo una formula abbastanza liquida, tende a sporcare la palpebra. Morale della favola…io ti consiglio di provare la mini size da 10 euro, così se non ti piacerà potrai consumarlo in poco tempo senza aver speso un capitale! Spero di essere stata utile! Ciao!

  24. Buondì ragazzeeeee!!! Ma solo per me è un colpo al cuore non vedere più la Naked nella trousse perfetta!!????! 🙁

  25. il mascara benefit io l’ho comprato e lo adoro! è veramente veramente buono, io ho le ciglia un po’ sfigatelle e quando metto sembra che ne abbia un sacco di piú!
    della tinta non ti so dire ma i rossetti urban decay sono fantastici! durano un sacco (con matita dello stesso colore sotto di piú) e sono felice perchè non seccano tanto, io ho le labbra un po’ secche ed è difficile mettere rossetti…ma quelli sono ottimi! ciauuuu

  26. Stavo rileggendo il post su i prodotti di fascia media, ma il fondotinta Healthy Mix di Bourjois citato da Clio, lo vendono solo on line? Per i fondotinta sono un po’ restia a comprare senza verificare il colore sulla mia pelle…

  27. Ciao Valeria, a te il vamp non si secca solo pochissimo tempo? Il ho notato che dopo i primi 3 mesi è mutata radicalmente la formula del mascara…ho provato ad allungarne la vita aggiungendo un pó di soluzione per lenti a contatto ma è stato un disastro!!!! Ciao!

  28. Io ho una tinta di YSL, non ho questo rossetto ma secondo me devi pensare se vuoi una tinta o un rossetto! Sono prodotti completamente diversi. Io adoro questa tinta, e la consiglio!

  29. Sono indecisissima per questo, ho solo una tinta di Revlon, Apocalypse, che devo dire mi piace ma solo se la fisso con la cipria se no se ne va da tutte le parti, sicuramente quella della YSL è meglio, ma non saprei proprio se mi piace più dei rossetti che invece ne ho molti ma tutti della Essence o Kiko, nessuno di fascia alta, per questo la decisione è dura, naggia… sono giorni che rompo le bolline (come dice Clio) qui sul blog con questo buono di Sephora, ma ogni giorno escono fuori nuovi prodotti e la lista aumenta invece che diminuire ahahahahahhaah l’unica cosa certa per ora è la palette Electric di UD che completerà le Naked.

  30. Ciao Bibi!
    io ti posso dire che le tinte di Ysl sono OTTIME, gli Highlander dei rossetti! non ho mai provato nessun prodotto labbra come loro e nel mondo perfetto dove avrei vinto il superenalotto le avrei tutte sicuramente 🙂
    Per quanto riguarda il mascara fin’ora il migliore (ma veramente buono) è il Pupa Vamp (che credo costi un po’ meno del Benefit).. io dirotterei il budget del They’re Real a qualcos’altro :)..
    ad esempio, se ti interessa il settore ciglia, il Lash Maximizer di Dior.. per aiutare qualsiasi mascara 🙂

  31. Pensa invece che il They’re Real l’ho comprato per ben due volte (la seconda volta era in confezione anche la mini taglia) e lo adoro. Una volta finito ho voluto provare il Vamp e…Delusione! Non mi piaceva per niente, anche se devo ammettere che da quando si è seccato un pochino è molto migliorato. E’ proprio vero che siamo tutte diverse!

  32. In realtà il settore ciglia non mi ha mai attirato, non so perchè, sarà che con il Get Lushes della Essence + Volumizing lush powder mi sono sempre trovata bene spendendo il minimo… sicuramente al momento mi interessa di più il settore labbra, fondotinta e ombretti (di matite ne ho a bizeffe), mi piacerebbe tanto avere un fondotinta luminoso e naturale di marca, poi vedo i prezzi e nonostante ho il buono mi dico: CAVOLO 42 € (per esempio) PER UN FONDOTINTA… MA CHE SCHERZIAMO? MI CI FACCIO 2 CENE AL JAPPONESE CON LE AMICHE ahahahahahhah purtroppo sono così da sempre, mi sembra uno schiaffo alla povertà spendere così tanto per un prodotto solo, anche se alla fine con tutto quello che ho speso per prodotti flop magari conviene fare una spesa grossa ma buona… dovrò “violentarmi”

  33. magari per il fondotinta vai da sephora con un barattolino vuoto di quelli piccoli (o due) e ti fai dare una dose dal tester.. così hai tempo di provare le alternative e scegliere prima di spendere delle cifre tipo 42 euro 🙂

  34. Ah fanno questo genere di cose!??!?! MA COSA MI DICI MAIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Fantasticooooooo… tanto pensavo di fare vari step, il buono dura un anno, per ora mi prendo la Electric ed eventualmente o il rossetto di UD o la tinta di YSL, il resto aspetto qualche mese, tanto il fondotinta in estate non lo uso…e chissà cosa uscirà il prox inverno 😉 Grazie dei consigli!!!

  35. Purtroppo mi son concessa solo il lusso del rossetto citato da Clio e proprio in quella tonalità… dire che lo adoro è il minimo!! Purtroppo non so farti un paragone, ma se sei abituata ad una fascia medio economica… questo rossetto stravolgerà tutti e ne sarai felicissima! È molto idratante, dura un sacco ed è pigmentatissimo

  36. Infatti sono rimasta stupita, devo dire la verità.. forse perchè spesso Clio ha detto che le Naked avendo pochi colori opachi non vanno bene per le sue sopracciglia?

  37. ciao Bibi!
    io ho provato il They’re Real e non mi è piaciuto affatto. ho le ciglia mediamente lunghe, questo mascara le allunga, ma poi le appiccica tutte assieme già dalla prima passata! ormai sono 3 mesi che lo uso, e non vedo l’ora di finirlo! l’unica nota positiva è che sembra quasi waterproof e per questa stagione va bene!
    se posso, vorrei consigliartene due: il Dior Hypnose Drama Doll Eye con cui mi sono travata benissimo, oppure una scoperta recente che ho fatto ( e a cui non avrei dato una lira!) è stato il Sexy Pulp di Yves Rocher!
    spero di esserti stata utile!

  38. Il mascara benefit e una figata pazzescaaaa io l’ho comprato in mini size a 10 euro x provarlo e me ne sn innamorata! A settembre faro la pazzia di comprarlo full size con difianco il mini push up liner cosi provo anke quello 😉 li vendono insieme a settembre tuti e 2 costano 26 euro 2 prodotti al prezzo di 1 😀

  39. Leggendo questo post ho realizzato di non aver mai acquistato un mascara (e mi sa anche matite occhi) economico, fosse di farmacia o di profumeria.

    In particolare mi trovavo benissimo con quello di Biotherm quando aveva una linea di make-up (linea che a quanto pare piaceva solo a me, visto che è durata quanto un gatto in tangenziale).

  40. Ciao Clio, buongiorno amiche del blog, ho letto oggi i due post sulla trousse perfetta perché ieri è stata una giornatina difficile! Anche ad una patita di creme solari ad altissima protezione come me, capita di scottarsi! Ho passato troppo tempo sotto al sole in coda e adesso sono rossa come un gamberetto!! Ma solo in alcuni punti, infatti sembro UNA BANDIERA SVIZZERA!!rossa alle estremità e bianca al centro!

  41. Ragazze dipende molto da ke scovolino vi piace io amo quelli di silicone e il vamp nn mi piace e il benefit mi piace molto xo e soggettivo se avete tutti mascara con lo scovolino in silicome amerete il benefit se no amerete il pupa 🙂

  42. Hourglass è venduta unicamente in quel negozio (la commessa che mi ha servito ha detto che è l’unico rivenditore in Europa). Ciao e buoni acquisti!

  43. Ecco i miei must:
    – bb cream Dior (nude) o fondotinta Chanel Aqua o Vitalumier
    – terra Les Beiges (il trio è perfetto)
    – blush in crema chanel
    – palette occhi: chocolate bar o naked, illusion d’ombre chanel (li amo!!)
    – labbra: rossetti Dolce e Gabbana, confort e durata strepitosi!
    – mascara Diorshow iconic overcurl
    – matita occhi: retrattile Chanel, oppure Mac
    – unghie: smalti OPI per la durata, Chanel per essere chic 😉

    Baci!!

  44. Emily, mi spiace tanto per la scottatura, evidentemente non si sta mai abbastanza attente e protette… Che solari hai usato? Io parto nel fine settimana e stando via tanto ho fatto una scorta di protezione 50 che userò tutta l’estate senza nemmeno pormi il problema di scendere: qualche anno fa, pur protetta come sempre ai massimi livelli, sono finita al PS dell’isola perché avevo le labbra gonfie come un melone, mi sono presa uno spavento allucinante, ho sofferto tanto e mi sono rovinata metà della vacanza, un’esperienza che non scorderò mai. Quest’anno un collega dermatologo mi ha consigliato i solari della Rilastil, spero che siano sufficienti. Un bacio e ancra auguri!!!!

  45. Non sono rimmel quelle tinte apocalypse? Io ne ho due di quelle, inutile dire che non c’è nemmeno paragone. Rossetti ne ho solo di economici (essence) e mi seccano molto le labbra mentre la tinta YSL no, non va da nessuna parte e dura a lungo! Però se sei più una ragazza da rossetti…Vabbe prendili entrambi e mascara essence e via!

  46. Gli unici prodotti di fascia alta che possiedo sono la cipria di Benefit, che mi è stata regalata, e il Russian Red comprato di recente! Ora però, appena ho qualche soldino in più, sono tentata da un rossetto Urban Decay…. Mannaggia!!!
    Io per la base non riesco a mettere più di bb cream, cipria e blush, ed è già tanto, perché non mi piace la sensazione di avere troppe cose sulla pelle. Per questo investirei più in rossetti, dove la fascia di prezzo incide sulla qualità maggiormente che in altri tipi di prodotti…

  47. Ciao Babette carissima! Come stai? Io ho i solari della rilastil protezione 50, consigliati dalla dermatologa! Sono ottimi, ma l’altro ieri… Non l’avevo messo!!! Il cielo era nuvoloso la mattina presto, e dovendo visitare dei monumenti non pensavo mi servisse la protezione per quel giorno! Invece poi è spuntato un sole fortissimo, e mi sono fatta due ore in cosa sotto al sole cocente per vedere monastero e torre di Belem! La mia pigrizia e la mia leggerezza sono state punite 🙁 per fortuna la scottatura è già migliorata… E per fortuna sono stata al sole solo un paio di ore, altrimenti sarei finita pure io al PS! 🙂 un bacio, buona giornata

  48. Sì scusa, mi sono sbagliata, sono della Rimmel. Infatti alla fine nell’indecisione conviene prenderli tutti e due, magari la tinta fucsia e il rossetto rosso o del colore consigliato da Clio!!

  49. Ciao Emily, il Diorshow maximizer l’ho comprato grazie ai tuoi preferiti del mese (che leggo sempre con interesse)…e quando l’ho provato: wow! che ciglione, mai avute così! Ho perfino pensato che forse avrei dovuto metterlo con più moderazione :o) Buona vacanza! PS: se passi anche dall’oceanario salutami la lontra e il pesce luna!

  50. Meno male che stai meglio!!!! E meno male che i nostri dermatologi sono d’accordo sul brand dei solari, ehehehhehe!!!
    Io sto benone, ho praticamente terminato di lavorare e finalmente stacco la spina!
    Quest’anno sono particolarmente timorosa del sole e starò attentissima anche se vado in spiaggia a nuotare solo al mattino presto e verso sera; però durante il giorno scorrazzo avanti e indietro in motorino praticamente tutto il tempo e il sole greco non perdona per cui massima cura sempre, non voglio mai più correre rischi.
    A presto, un bacio!!!

  51. No, scusa, per l’eyeliner!!! Perdonami ho risposto credendo di scrivere nel posto giusto!!! E’ costoso, credo 29 ma fa la differenza, te lo assicuro ed è facile da utilizzare.

  52. si credo sia per quel motivo, per la scarsità di opachi! io in realtà non sono rimasta stupita perchè quessa palette aveva già vinto la battaglia delle palette neutre in un video realizzato da clio qualche tempo fa… diciamo un po’ “dispiaciuta” perchè “ogni scarafon’è bbello a mamma soja” hihihihihih 🙂

  53. Io sono una fissata di blush palette e rossetti…ah si è pennelli…manco fossi una professionista,ma lo amo nn ci posso fare niente!
    la mia trousse contiene:fondotinta ysl,correttore nabla,cipria urbandecay,blush mac ,rossetti(preferiti ne ho troppi)palette nabla,ma anche mulac e mascara thereal o too faced…sparatemi ahahahaha!
    clio ti adoro

  54. Questi i must:
    fondi Chanel aqua e velvet
    bb dior nude
    cc chanel
    cipria chanel
    blush chanel e hourglass
    sopracciglia shu uemura, mac, hourglass
    palette ud naked 1, 3 e basic, dior, chanel
    rossetti chanel, sempre
    smalti chanel e dior, ultimante dall’estetista OPI che durano un sacco!!!!
    mascara: da sempre e per sempre Clinique
    dior maximazer per le ciglia non se ne può fare a meno.

  55. Ahahahaha Emy siamo uguali…anche io parrucchiera tutte le settimane,estetista ogni 2..e poi makeeuppp…i love you

  56. ahaahahahahahahah e c’hai ragione!!!! Ma io rimarrò fedele alle Naked, anche perchè ne ho 2 e con quello che mi son costate finchè non l’ho consumate non le tradisco 😉

  57. ciao ragazze, io possiedo alcuni trucchi costosi, ma nessuno di quelli che ha elencato Clio. Ho l’armani maestro, fantastico, ud primer, ud turn on , naked 2, l’eyeliner benefit, ud matita occhi24/7, blush mufe, fondotinta bare minerals. Mi sembra tutto. Ciao!!!!

  58. Solo da qualche mese mi sono avvicinata al mondo del trucco labbra avendo delle labbra sfigatelle 🙁 ma ormai li adoroooo.. e poi con gli ombretti e matite sto a posto per anni (o finchè non esce qualcos’altro ahahahahahhaah).. quindi deciso PALETTE ELECTRIC, TINTA LABBRA YSL E ROSSETTO REVOLUTION….. AMEN!

  59. Sì Bibi, in Italia solo online, nel resto d’Europa ovunque e ti confermo che i loro prodotti sono ottimi, spesso con colorazioni identiche a Chanel, sia per i fondi sia per i blush: la proprietà è la stessa! Quando sono all’estero ne approfitto sempre perché non mi piace comprare online.

  60. Must per trousse costosa:
    -primer viso Laura Mercier
    -crema colorata viso Laura Mercier
    -correttore per occhiaie Mac ProLongware
    -correttore per brufoli/discromie Mufe
    -cipria compatta Meteorite Guerlain
    -terra Les Beiges di Chanel
    -blush di Givenchy
    -palette Naked 1 o 2 (se no palettona componibile da 15 cialdine Mac o componibile della Inglot)
    -mascara Diorshow blackout
    -rossetto Mac On Hold (il mio preferito in assoluto del momento)
    Non saprei trovare un prodotto costoso per le sopracciglia perchè uso matita Catrice e fissante Kiko!

  61. Anche a me piaceva e mi è dispiaciuto che l’abbiano tolta! Mi hai fatto morire con quella del gatto! 🙂

  62. Ah, ho dimenticato i correttori!!!!
    Laura Mercier quello doppio per nascondere qualche macchiolina e Dior per le occhiaie.

  63. Cavolo a saperlo lo compravo a Gennaio quando sono stata a Barcellona, ora chissà quando ci torno all’estero, quest’estate sicuramente no… altrimenti dovrei rischiarmela on line… brrrrrr.. non mi va!

  64. E poi volevo dirti anche che le tinte ysl sono fantastiche,dipende xo…quelle chiare durano meno…quelle più scure invece molto…ma con i tuoi soldini riesci a prendere sia la tinta che il rossetto UD

  65. Ciao Stefy :)) io in realtà sono l’opposto… Estetista una volta l’anno circa… Parrucchiere ogni 2-3 mesi 😉 intendevo che prediligo spendere e spandere in makeup 😉 un abbraccio forte! Mi diverto moltissimo!! Peccato sia quasi già finita… Buone vacanze anche a te! Smack!!!

  66. Grazie Ale!!! Oggi sto andando a vedere l’oceano, domani invece forse l’oceanario, non mancherò di portare i tuoi saluti! Baci 🙂

  67. Sì sicuramente ci riesco, stavo valutando se valevano la spesa rispetto ad altri prodotti, ma mi sembra di capire di sì, la tinta di YSL poi l’ho adocchiata ormai da tantissimo tempo, è un vizio che voglio togliermi… pensavo alla n 17, hai colorazioni da consigliarmi?

  68. Fai bene a proteggerti, io lo faccio sempre, da molto anni, dopo che da ragazzina ebbi un’esperienza simile alla tua! Capisco il tuo timore del sole più che bene! 🙂 io sono stata una sprovveduta l’altro giorno! Buona vacanza anche a te allora!!! Rilassati e divertiti tanto! Un abbraccio 🙂

  69. Buongiorno a tutte!
    Questi post sono fantastici… Ogni tanto fa bene fare un po’ di ordine e ricordare quello che davvero ci serve, senza però l’ansia di pensare: “Oh mamma, questo non posso includerlo perché sarebbero troppi prodotti!” 😀 ammetto che non ho neanche uno di questi “gioiellini” ma in futuro, chissà, magari qualcosa riuscirò a comprare!!!
    Volevo comunque chiedere di includere 2 prodotti che magari dovrebbero precedere la base: una crema idratante e/o una crema solare! Ultimamente sto usando il latte solare Avène 50+ consigliatemi dal dermatologo ma… Mi fa lucidare in tipo… 1 secondo!!! nonostante l’abbondante passata di cipria (e non è colpa sua perché di solito fa egregiamente il suo lavoro! Poverina :P) e perciò guai a parlare di crema idratante anche se la mia pelle ne ha sempre bisogno, in estate e in inverno… Che posso fare? Avete prodotti da suggerire? (magari di fascia media, così siamo già in tema per il post di domani!) un bacione a tutteeeeeee!

  70. ciao a tutte ragazze!
    Cliooooooooo!ti seguo da una vita: video su youtube, programma su Real Time e ovviamente qui sul blog! leggere i tuoi post mi rallegra le giornate, senza contare che i tuoi consigli sono sempre utilissimi!
    ora mi rivolgo soprattutto a voi che seguite la mitica Clio: ho bisogno di un consiglio mirato per un fondotinta! premetto che non ho una bella pelle: è una pelle mista, a volte un po’ oleosa e a volte secca, ho parecchi brufoletti e macchiette e anche qualche punto nero che sto cercando di eliminare con vari trattamenti! nel frattempo però ho bisogno di un fondotinta che riesca a coprire questi difetti ma che non mi faccia l’effetto mascherone! possibilmente opterei per un prodotto non troppo caro però!
    aspetto una vostra risposta! :):):)

  71. Ciao Bibi 🙂 io adoro le tinte YSL, la 17 e fantastica, ma ho anche il rossetto UD citato da Clio. Sono due cose diverse, belle entrambi… Dovendo scegliere non rinuncerei alla tinta YSL però… Per me invece il mascara n 1 é il Diorshow Iconic overcurl. Buona giornata! Bacio

  72. Miriam, sai che l’Avene ha fatto una crema solare per il viso che ha la dicitura “effetto secco” che la farmacista mi ha detto che assolutamente non lascia unta la pelle pur idratandola? Prova a informarti.

  73. sono ossessionata dai gatti, li metto ovunque 😀
    sì quella linea era notevole, avevo preso anche un blush sul rosa antico che era qualcosa di libidinoso!
    a proposito di linee longeve, pure la Calvin Klein è durata pochino.. o sono io che non la vedo più in giro :-/

  74. Sìììììììììììììììììììììììììì… AL MIO SEGNALE SCATENATE L’INFERNO DA SEPHORA.. ahahahahahahahahahahah

  75. Io ho da Estee Lauder, fondotinta lunga tenuta, correttore, matita sopraciglia, il blush, matita labra, burro cacao, il gloss di cui stai parlando e sono molto contenta di questa marca. Il primer Too Faced, ombretti Too Faced Matte e Shiseido , mascara Benefit They’re real ed un’altro mascara Dior SHow Overcurl . Voglio un rossetto rosso ed uno fucsia, mi manca la cipria e la terra 🙂

  76. Grazie! A questo punto proverò a far fuori a tutti i costi quella che ho adesso, così posso sostituirla con quella! 😉

  77. Anch’io ho usato in passato la crema dell’Avene, ma era pastosissima e mi lasciava il viso come stuccato!:P poi sono passata alla Kaleidos (sempre presa in farmacia) e mi trovo davvero bene con la formula “effetto asciutto”… Finalmente i produttori di solari si sono resi conto che la gente non usa la crema solo in spiaggia!;)

  78. Ciao a tutte.. povera sono! Niente ho!
    Dei meravigliosi prodotti citati, non ne possiedo nemmeno uno..non credo che farò acquisti ora, d’estate (oddio, vista la temperatura….potrei anche farlo!) Però penso che con il prossimo autunno rivedrò i miei trucchi e cercherò di seguire la linea meno prodotti ma essenziali. ..

  79. Dovrei provarlo, mi sono approcciata da poco al make up sulle labbra, quindi sto andando per gradi.. ancora non riesco a vedermi nemmeno con il classico rosso :O

  80. oddio che trucco occhi strepitoso. scusami l’ot e l’intrusione ma sono incantata dal tuo avatar, è fantasticamente meraviglioso.. complimentissimi di cuore!

  81. Boh, io c’ho tutti prodotti da poraccia.
    La cosa più “costosa” che ho è la palette scurissimi di Nevemakeup…che tra l’altro non uso perchè è troppo polverosa.

  82. Si che anche in spiaggia… Quella splendida e piacevolissima sensazione che hai quando fai lo “scrub” con la sabbia che ti si attacca addosso per via della crema solare! Io non riesco a non pensare di assomigliare ad una FETTINA IMPANATA…. E mi prende pure fame! ;D

  83. Guarda, detto proprio sinceramente, io non ho brutte ciglia… Ma con quel mascara sembrano più dritte e corye di quanto non siano in realtà. Poi magari sono stata sfigata, non lo so u.u però lo scovolino non mi convinceva granché

  84. È vero, dipende molto da quello.. Però devo dire che anche la formula del They’re Real non mi ha fatto impazzire: nom riesco metterlo come vorrei, mi fa subito i grumi!

  85. Ecco ora la vedo.. mamma che bello il 104.. e anche il 26… peccato che non hai il 17 per vedere l’effetto sulla pelle.. CMQ GRAZIE, troppo gentile!!!

  86. esattamente nella tua situazione. i classici fondo/bb cream mi tappano la pelle e peggiorano le mie imperfezioni (purtroppo idem per il fondo minerale in polvere) così sto usando la bb cream e il fondo So Bio Etic, molto coprenti ma naturali. la mia pelle in 3 settimane si è trasformata :))
    costano 12 euro circa..li compro su http://www.chiccanature.it

  87. Ciao ti raccomando anche la crema della Vichy è un solare per il viso che esiste in spf 30 e 50 e non ti fa lucidare x niente! Non posso farne a meno! Certe ragazze la usano tutto l’anno sotto il makeup!

  88. Sono dei bellissimi post il problema è che chi è ossessionata dallo shopping come me non riuscirà mai a trattenersi ai soli prodotti indicati

  89. clio, posso dire di essere “cresciuta con te” in questo campo makeupposo! ti seguo dal TUO PRIMO VIDEO..Che vidi davvero per caso…e cosi , video dopo video non ti ho piu’ mollata! la differenza è che nei primi anni ti seguivo dalla cameretta di casa dei miei genitori, ora cerco di guardare i video o il blog tra le testoline dei miei due bambini che mi bloccano la visuale per sbirciare sullo schermo!!!! eheheh

    cmq …come dici tu esattamente, c’è pochissimo tempo soprattutto per noi mamme che lavoriamo.. ricavare pochi min per truccarsi è davvero una sfida ma ci tengo a curarmi …ho pur sempre 27 anni e a parte l’età ogni donna ha il diritto di coltivare una propria passione o una sua routine particolare!
    passiamo alla mia lista quotidiana…ho un mix di prodotti medio e costosi…diciamo che da diversi anni ho trovato un “equilibrio” ..prima compravo cio’ che mi piaceva , ora “studio” e acquisto quello che realmente mi serve e che vada bene per ogni occasione quindi :

    1 fondotinta face & body di makeupforever …semplicemente stupendo per l’estate, ne ho provati tantissimi ma questo resiste , non lo sento sul viso e illumina tantissimo ! per le occasioni speciali lo mischio con l’illuminante liquido di benefit ! effetto meraviglioso!

    2 correttore mac studio finish

    3 cipria solo su zona T , Cannes di Nevecosmetics

    4 trio terra della Nars ossia, terra laguna, blush orgasm e illuminante il polvere sugli zigomi ,

    5 matita sopraciglia chanel ( mi sta durando da un anno e piu)

    6 mascara pupa Vamp ( li hio provati tutti …chanel estee lauder, ysl…e per il prezzo risultando cmq ottimo, non spendero’ piu’ 30 euro per 1 mascara !)

    7 alterno vari rossetti …mm tutti sul fucsia, mac impassioned, pupa i’M pupa 407 bellissimo, e altri simili!

    sugli occhi se voglio incorniciali uso la palette naked !

    ma ho puntato la lorac…stupenda!!!!!!!

    baci!

  90. Ti racconto anche la mia esperienza con il they’re real..me lo ha fatto provare una ragazza di sephora e sarà che l’ha lavorato molto o sarà non so cosa, ma praticamente mi ha permanentato le ciglia o.o cioè quando l’ho struccato avevo tutte le ciglia “arricciate”, e fra l’altro in un occhio si erano incurvate in su e nell’altro all’ingiù o.o e così sono rimaste tuttora, dopo mesi e mesi! So che sembra stranissimo ma non saprei a cos’altro ricondurlo, perché la mattina ero uscita con ciglia normali e quel giorno non era successo nient’altro..a parte questo, che spero sia successo solo a me, il mascara in sé faceva effettivamente un bell’effetto..ma non so se te lo consiglierei 😛

  91. Guarda, ti capisco, tuttavia mi rendo conto che mi freno molto di più con i prodotti che costano quaranta euro l’uno hehehe

  92. Posso lanciarmi in un consiglio spassionato? Per il rosso, guardati un po’ quelli di MAC o di Chanel, sono tipo troppo belli, durano un sacco e ne hanno tantissimi mat.

  93. Ciao!
    Non so che tipo di fondotinta tu stia cercando, ma io mi trovo molto bene con quelli minerali compatti. Il brand che al momento sto ADORANDO è BellaPierre, l’ho scoperto al cosmoprof e me ne sono tipo innamorata.
    Ho una pelle mista-oleosa come la tua, e nonostante quello che tutti dicono, trovo che anche il fondo compatto minerale mi dia una coprenza medio alta e, se si applica un idratante leggero ma efficace prima dell’applicazione della base, non è nemmeno polveroso 🙂

  94. molto interessante! ho provato ad avere molti prodotti di tutti i prezzi ma non li uso perchè incapace! 🙂 quindi sono tornata a trousse essenziale di buona qualità visto che sono allergica al nikel e spesso le marche low cost mi fanno allergia… visto che sono sempre più orientata all’acquisto di prodotti senza nikel, che ne dici di recensire qualche prodotto della bionike?
    Grazie e complimenti per tutto!!!

  95. Clio ti volevo fare una domanda…. se uso la cipria luminosa di hourglass su tutto il viso avrò l’effetto lampadina? Tu di solito come la usi? Baci 🙂

  96. Agnese, grazie mille. Mac, non posso aquistare che li trovo solo online..e non mi fido dalla mia scelta, pero posso andare in Sephora per un Chanel…mat lo voglio..Desidero un look con fondotinta& Co, mascara(tanta mascara) e rossetto rosso! :*

  97. Ciao, ti consiglio il fondotinta “zero difetti” di Yves Rocher (circa 15€). Io lo sto usando da qualche mese e mi trovo veramente benissimo! Lo metto di mattina con un po’ di cipria sulla zona a T e mi dura tutto il giorno! L’unico difettuccio è l’inci, pieno di siliconi, ma a me non sta causando nessun tipo di problema (e ho la pelle abbastanza sensibile, infatti ai fondotinta di Essence ero un po’ allergica)

  98. Io ho fatto arrivare la Lorac Pro Palette per scoprire di esserne allergica…
    Così mi sono costruita una palette ad hoc con il freedom system della Inglot. Tutti i colori sono a portata di pennello e sono fantastici.

  99. Clio ma lo sai che stanotte ti ho sognata?! Venivi a trovarmi e mi regalavi il turn on con tanto di matita 😀

  100. Ciao Clio, ciao ragazze, questo post mi piace molto!
    Ho una domanda: la cipria Hourglass Ambient Lighting in Dim Light a Roma dove posso trovarla? Grazie mille

  101. La bb per pelli grasse/miste della garnier è fenomenale. Copre bene, si uniforma alla pelle ed è veloce da stendere! Al massimo do una passata di correttore in qualche punto euna di cipria e sono a posto. Costa sugli 8 euro, ed è quella nella cofezione fina, non predere l’altra cicciotta perchè èpessima che peggio non si puó!

  102. Ho gli occhi a cuoricino ♡.♡ sognare non fa per niente male!
    Tra tutti i prodotti quello che mi piace e che vorrei tanto avere è la terra di Chanel bellissimaaaaa…baci ragazze 🙂

  103. C’ho lasciato gli occhi per la palette lorac pro che è veramente bella..ho visto che un pò costicchia e per ora rimane solo un sogno ma spero di potermela prendere un giorno!

  104. in america dove viene venduta la lorac pro palette? sapevo da sephora ma sul sito americano non c’è più!

  105. Siiiii fedelissima anch’io!!!! La scarsità di opachi è innegabile ma io ho integrato con la basics e con qualche ombretto singolo… 🙂

  106. Se ti interessa in passato aveva fatto un post sui suoi pennelli preferiti 🙂 magari puoi prendere qualche spunto da lì.

  107. :-)) Si è vero anche Calvine Klein! mi pare fosse venuto fuori che contenevano qualcosa di tossico…. io avevo mi pare un gloss e qualcos’altro che nno ricordo, non era male!

  108. Ciao
    Dei prodotti citati da Clio ho attualmente solo la matita Feline ( che è ottima, nerissima, la mia seconda matita nera preferita..la prima è la Perversion di UD, perché tiene nella rima interna anche con 40 gradi!). Ho avuto il mascara Benefit, mi è piaciuto ma non lo trovo indispensabile, ci sono tanti prodotti medio economici che lo eguagliano.
    Se debbo scegliere dei prodotti costosi che ho e che mi sembrano siano insostituibili per avere un buon makeup scelgo:
    – FONDOTINTA: a/i Lancome Teint Idole Ultra 24 h
    p/e Shiseido compatto solare Spf30
    – TERRA Chanel Soleil Tan
    – BLUSH MAC in Peachykeen
    – OMBRETTO Illusion D’Ombre Chanel in Epatant ( solo questo colore è per me come la mamma ..insostituibile!)
    – MATITA OCCHI UD24/7 in Perversion
    – MASCARA la base Diorshow maximizer quella citata da Emily..risorge qualsiasi mascara o quasi..
    Per tutto il resto ( rossetti, gloss, burri colorati, matite occhi colorate) vale la filosofia del tutti sono utili, nessuno indispensabile.
    Ciao
    Sonia

  109. Che sogno questa trousse… Io ho la mia piccola trousse cara e la tengo come un tesoro! Palette Guerlain 4 colori, Mascara e matita occhi blu scuro della stessa marca. Palette Sisley 4 colori, fondotinta liquido Chanel, blush in povere sempre Chanel. Non ho rossetti costosi, non me li hanno mai regalati (mentre quelli sopra sono tutti regali). Ovviamente palette Ud basics e Naked 1 – auto-regali! 😉 Per ora sono a posto così ma mi piacerebbe qualche altro prodotto Chanel (la terra), mentre Guerlain, secondo me, per quello che costa non vale la pena…

  110. Ciao nadia!! Ti prego mi diresti su che sito l’ hai ordinata?? Io non so come fare e la voglio assolutamente!! 🙂

  111. La mia trousse e’ un mix di prodotti economici e costosi , e di quelli costosi comprende :
    Illuminante – correttore stilo Chanel , blush in polvere Dior , mini palette 4 ombretti nude Estee Louder , mascara ipnose drama Lancome , fondotinta Clarins , gloss Clarins .
    Per il resto : matita nera Wjacon , matita nera con sfumino Catrice , correttore Catrice , cipria Bottega Verde , terra mat Astra , eye-liner Essence ( ma non mi sta soddisfando , devo trovare altro ) e rossetto essence .

  112. A chi fosse interessata, ho una palette Lorac pro da vendere. Nuova, ovviamente. Ne ho comprata una su ebay e per sbaglio me ne hanno mandate due.

  113. Ciao, io ho un fondotinta Chanel liquido, molto luminoso, perfection lumiere, è bellissimo! Per gli altri prodotti, purtroppo, non posso aiutarti ma questo fondotinta te lo consiglio! E anche il blush in polvere Chanel, se ti interessa questo tipo di prodotto. Buona spesa!!! 🙂

  114. Ciao clio e ciao a tutte voi ragazze! Avrei bisogno di un consiglio, dato che non tutti i prodotti sono reperibili in Italia vorrei acquistare on Line. Il problema sono i colori! ! ! Come faccio a scegliere il correttore, la cipria o l’illuminante? Ho la carnagione media (olivastra) sottotono giallo. .help me! ! Baci

  115. La mia trousse cara perfetta è composta da: fondotinta luminous silk di Armani, correttore occhiaie e terra di Diego dalla Palma, blush di Nars, cipria UD, correttore brufoli Laura Mercier, e aggiungo un illuminante (non specificato perché non ne ho di cari), non baro, tolgo il prodotto per sopracciglia che a me non serve! 😀
    Occhi: matita nera UD, marrone non ne conosco di care buone, idem per mascara e eyeliner, palette naked2 oppure naked basic, e primer potion sempre UD (che è la mia marca preferita).
    Labbra: rossetti Dior e YSL o Benefit
    🙂

  116. Ciao cliooooo 🙂 🙂 URGENTISSIMOO <3 <3 ho un amico a new york in questo momento e vorrei farmi acquistare la lorac pro *___* ha già chiesto in una sephora ma gli hanno risposto che non la trattano più…dove altro è possibile acquistarla??? ti ringrazio ttanto un baciooooo :*

  117. Ragazze ho una domanda per voi: la terra di chanel è adatta per fare il countouring o per dare il classico effetto abbronzatura al viso?!

  118. I miei trucchi sono prevalentemente della Kiko…non è il massimo, ma è quello che posso permettermi a 20 anni! Un giorno,quando mi sposerò, mi truccherò da sola e a quel punto comprerò trucchi davvero validi, sempre sotto tuo consiglio Cliuzza! e chi ti tradisce a te?? AHAH

  119. Cristinaaaaa!!!!!!!!! Vola al primo piano del Brian & Berry Building, che ti compri tutto lo stand dell’Hourglass!!!
    Buono shopping!

  120. ciao ragazze io ho bisogno di un consiglio.. ho la pelle mista-grassa e vorrei un fondotinta liquido non super coprente(non ho tanti brufoli) ma che rimanga opaco, visto che oltre a lucidarmi nella zona t mi lucido anche un po’ sulle guance..ah di una fascia di prezzo medio bassa marche tipo l’oreal, maybelline, pupa ecc.. potete aiutarmi??

  121. Salve ragazze, mi servirebbe un’informazione… qualcuna di voi sa per caso il negozio specifico in cui poter acquistare la Lorac pro palette in America? Vorrei farla acquistare da un mio amico che è in vacanza lì ma non so che negozio indicargli! La si riesce a trovare nei negozi Sephora?

  122. crescendo ho capito che i prodotti veramente indispensabili per il trucco non sono moltissimi, cc cream e non fondotinta, cipria trasparente, blush, correttore occhiaie e brufoli, base occhi, pochi ombretti ma giusti per ciascuna di noi, qualche mascara ad effetti differenti (fibre, allungante, volumizzante) matita nera, tinta per labbra o lucida labbra e PENNELLI (gli unici con cui mi trovo bene sono quelli di neve c.) non applico quasi mai i prodotti sul viso con le mani escluso correttore occhiaie, brufoli e base occhi ma solo per riscaldarli e facilitarne la stesura, prodotti cari? io non riesco a rinunciare alla cc cream di clinique che ho nei tre toni per usarla tutto l’anno, primer potion, blush Chanel (uno che ora non c’è più), matita nera Chanel, rossetto7tinta dior…per il resto tutto lowcost (kiko essence ecc) e mi trovo benissimo.

  123. Ciao allora, io sto usando x ora 2 fondotinta…uno della wjcon ”
    Foundation Lift Effect SPF15″ dura tantissimo, non è pesante, quindi perfetto x qst periodo ed opacizza bene, anche io come te mi lucido facilmente, specialmente in questo periodo, con qst ho risolto… un’altro molto valido, ma che secondo me dura meno (è il secondo giorno che lo testo), è della Maybelline, ed è in mousse, è il DREAM MAT MOUSSE… è molto leggero, setoso, bello da sentire sulla pelle… tutti e due non sono super coprenti, e cmq mi sento di consigliarteli! Fammi sapere!!

  124. Io ho provato di tutto, prodotti cari e non, e ora la mia trousse (quella che uso tutti i giorni, quindi diciamo la mia trousse ideale tralasciando le varie scatole/bauletti sparsi per la casa ahah) è un insieme di prodotti che ho ritenuto per me migliori a prescindere dal prezzo:
    -fondotinta minerale Neve Cosmetics,
    -blush Catrice,
    -terra Neve Cosmetics,
    -matita nera Maybelline Master Drama,
    -Naked 2 di Urban Decay e Elegantissimi Neve Cormetics,
    -Mascara Ciglia finte Maybelline (il migliore insieme al They are real di Benefit ma li faccio fuori troppo velocemente per spendere il doppio ahah),
    -Rossetti MAC (tra i miei preferiti a cui non rinuncerei mai Ruby Woo, Rebel, Diva e Flat Out Fabulous)
    -Primer Potion Eden di Urban Decay,
    -Eyeliner waterproof di Essence (la formula è validissima, è matte, resistente all’acqua e dura tutto il giorno, peccato per il pennellino che è un po’ spessa ma se si è pratici funziona perfettamente!) in questi giorni però andrò a comprare quello in gel di Maybelline perchè il mio l’Oreal si è seccato.

    Come vedete non uso correttori, nonostante abbia una pelle a volte problematica, penso che i correttori ostruiscano troppo i pori della pelle.

  125. Clio!!!!! La matita color burro!!!!!!!! Io la uso grazie a te! E sti 16 euro di Diego della Palma dove li metto????
    Ottimi consigli, me lo dovrei segnare.

  126. Posso darti un consiglio? Se fai un giro, anche sul web, trovi molte cose che a parità di costo risultano migliori… anche io come te, facevo compere solo e soltanto da kiko, ma adesso, non mi dicono più nulla, non entro più entusiasta come una volta, anzi a volte nemmeno entro!!! Prendi anche lo stesso Wjcon, secondo me, ha una migliore qualità e praticamente i prezzi sono simili…
    altro esempio, poco tempo fa ho fattoun ordine dal sito sephora, e non avrei mai pensato di potermelo permettere, proprio come te… con soli 26€ mi son portata a casa, o meglio mi sono arrivati a casa, tantissimi prodotti, da ombretti (presi a 3€, ancora meno di kiko) a matite occhi (2.90€), gloss etc… Certo ci sono le spese di spedizione da considerare, ma io mi sono messa insieme a 3/4 persone, e abbiamo ottenuto una cifra ragionevole, x averle ” a gratis”…. Provaci… Baciiiiii

  127. grazie mille rita! purtroppo l’unico negozio wjcon della mia città ha chiuso 🙁 per quanto riguarda la mousse avevo provato quella di essence ,che sicuramente è di qualità più scadente e anche se leggera mi dava l’impressione di occludere i pori..proverò questa maybelline e ti farò sapere, grazie ancora 🙂

  128. Non è che per caso la vendi la tua? Anche se è appena appena usata non mi faccio troppi problemi 😀

  129. La mia trousse completa costa probabilmente quanto uno solo di questi prodotti…. ma intanto grazie mille Clio per questi due articoli! sicuramente ne prenderò spunto…Non che non mi appassioni il make up, ma sono particolarmente impedita..dunque il mio massimo è rossetto mascara ed eye liner, solo se proprio devo andare ad una festa super! 😀
    In ogni caso il prossimo acquisto sarà una BB cream per dare un po’ di colore al viso ma senza appesantirlo…ma chissà quanto tempo impiegherò a trovare quella che mi soddisfa e, soprattutto, dello stesso colore pallido del mio viso!
    Dunque si accettano consigliiiii 🙂

    Intanto ecco a voi l’imbarazzante foto del contenuto della mia trousse…
    inutile dire che non ho problemi a prendere l’aereo, e prima di uscire metto tutto in borsa nel caso di ritocchi durante la serata! 😛
    Ciaoooo

  130. Adoro i prodotti di alta profumeria….quei piccoli oggettini dorati…se potessi ne comprerei a vagonate… Mi piace tutto quello che hai messo in lista! Senza il They’re Real sarebbe davvero impossibile e senza il mio amato Primer Potion altrettanto. Mi trovo troppo bene per provare altro compreso il primer di Too Faced…ma ogni volta che entro da Sephora la tentazione è troppo forte e se proprio va male mi concedo qualche lusso per il corpo!!! Certo è che esistono tantissimi altri prodotti validi e per i quali magari non si debba fare il mutuo;)

  131. Ciao Rita io personalmente xò con gli ombretti di Sephora non mi sono trovata x niente (le matite al contrario sono valide)..mi sembrano molto migliori quelli di kiko (come stesura e pigmentazione)…poi sicuramente non saranno tutti uguali. Fammi sapere se ne trovi qualcuno che ti soddisfa e magari gli darò una seconda possibilità.

  132. Spesso la differenza di prezzo sta nella marca e nel packaging? Ma quando mai? Forse vale per quelle marche che puntano sulla notorietà nel marchio, come chanel, ma tra i prodotti kiko e i prodotti mac, ad esempio, c’è un abisso!

  133. Ho la pelle come la tua e di fondotinta così a prezzi bassi non ne ho mai trovati, ti consiglierei di spendere un po’ di più per il fondotinta, anche perché tedenzialmente i fondotinta economici finiscono molto più velocemente.

  134. Non so se lo vedi, ma sul mio profilo c’è il collegamento alla mia pagina Facebook. Contattami pure.

  135. Ciao ragazze! Ho bisogno di un aiuto. Ho trovato da sephora l’acqua cream di make up forever n.8 (rosso). L’ho preso a occhi chiusi perché va bene per labbra, , blush e occhi ma non lo conosco. Qualcuno lo usa e sa dirmi come si trova? Ho cercato una recensione di clio ma non la trovo. Clio aiutami se ci sei batti un colpo! 🙂

  136. Io ho il fondotinta L’oreal Lumi Magique, trovo che copra decentemente ma senza appesantire (soprattutto se steso con i polpastrelli) e mattifica quanto basta (almeno per me, ma abbiamo la pelle simile, quindi dovrebbe funzionare xD) Baci!

  137. Clio ma come solo un rossetto!!!?!??? No no e poi no, il make up e’ divertimento, colore e fantasia vero cliettine???? Le tue scelte sono troppo spartane, una cosa è quello che serve x la sopravvivenza, un’altra le cose che compriamo (che possono andare dalla Essence a Chanel) x divertirci, x cambiare look e…… x passione!!!! baci a tutteeeeee

  138. Clio ADORO questi post!Per me i prodotti per la base sono inevitabilmente quelli più importanti visto che trucco tutti i giorni il viso e preferisco usarne di costosetti!Infatti ho il blush e la terra di chanel e anche la cipria in realtà!anche se ho fondotin di chanel e shiseido in estate nulla batte le bbcream e in tal caso prediligo la linea medio-cara!…Grazie per questi post li trovo utilissimi e “pratici” anche per capire cosa può davvero servire e cosa invece è un di più!Cosa ne pensi di aiutarci anche sulla skincare!?sarebbe utile sapere quali sono i prodottini indispensabili (ma sufficienti) per il benessere del viso!baci cliuzza!

  139. Io mi trovavo bene con il Clinique Even Better…non lo sentivo sulla pelle e niente brufoli che spuntavano dopo…

  140. Assolutamente da provare! Mi piace provarne altri, ma lo ricompro sempre!
    Ti deve piacere, xro’, l’effetto ciglia un po’ pastose, e’ bello cremoso. Ciao!

  141. Grazie per il consiglio Rita, io uso spesso internet per farmi arrivare a casa parecchie cosette che trovo a prezzi vantaggiosi ma non ho mai provato con i cosmetici..devo trovare qualche occasione!

  142. Hai una bellissima trousse complimenti.. Io abito in Sardegna e tra i miei più grandi desideri c’è quello di avere i correttori Laura mercier… Ma qui non si trovano !!!! Dovrei ordinarli su internet ma con le spese di spedizione mi costano un accidenti!!!

  143. Io la uso su tutto il viso con un bel kabuki per dare effettodi leggera abbronzatura ( ho la pelle molto chiara) ma può essere usata anche come terra per contouring perchè è opaca, magari scegliendo la tonalità più fredda.
    Io per il contouring uso Hoola di Benefit e la trovo fantastica, non ne ho trovate di migliori , almeno per me.

  144. Si, ma non sarebbe meglio proporre prodotti che si trovano anche in italia? Bella la palette lorac, ma dove dovrei andare a rimediarla?

  145. sai che non ci avevo pensato? effettivamente hai ragione…mancano i bei marroni scuri. e anche vedendo nella mia trousse non ne ho trovati! Rimedierò appena possibile! 😉

  146. Potresti ordinarla dal sito americano di Amazon, però immagino che la spedizione in Italia risulterebbe costosa. Secondo me, una possibile alternativa potrebbe essere una palette Naked della Urban Decay, reperibile da Sephora… Clio, che ne pensi? 🙂

  147. Ecco i prodotti che uso di più nella mia trousse!! 😉

    1- Fondotinta: Kiko
    2- Ombretto tortora Kiko per rifinire sopracciglia (di rado) o come semplice ombretto
    3- Ombretto in gel colore oro Kiko (colour shock)
    4- Correttore: skin revolution sempre Kiko
    5- Matita: long lasting eyeliner viola Wjcon
    6- Mascara: twice extension sempre Wjcon
    7- Blush: l’oreal le blush
    8- Terra: Rafida
    9- Rossetto: Kiotis (framboise)

  148. Ma sono solo io che faccio fatica a capire il post? è tradotto malissimo, un esempio?: una trousse ideale per medio budget delle Nazioni Unite!!!

  149. Correttore: Magic Concealer di Helena Rubinstein, per le occhiaie, per i brufoli, per coprire i rossori e come illuminante (prodotto fantastico, è il mio Sacro Graal!)
    Fondo: BB cream Nude di Dior
    Cipria: Mineralize Skinfinish Medium di Mac
    Terra (me per me non è fondamentale): Hoola di Benefit
    Blush: un qualsiasi blush di Estee Lauder. In realtà ne servono due, uno rosa e uno pesca
    Eyeliner: Artliner Lancome
    Mascara: Blackout Dior
    Palette di ombretti: una delle Naked, a gusto personale (la mia favorita è la Naked 3)
    Rossetti: i rossetti Mac. Tutti. Se ne devo proprio citare uno passepartout dico Brick-o-la (più rosso) o Craving (più prugna)
    Gloss: mmmh… anche qui un lipglass di Mac… per la durata
    Matita nera: Perversion di UD, marrone: Demolition di UD
    E poi ci vuole anche la matita avorio, però io uso la pastello di Neve che non rientra nella categoria dei “costosi”

  150. Eh, non è che i prodotti Chanel facciano proprio schifo, eh? Però rispetto ad altre marche come Mac che offrono forse perfino migliore qualità si, hanno i prezzi gonfiati. Ma d’altra parte il packaging di Mac è parecchio spartano…

  151. ciao clio,
    io ho la pella un pò più scura del normale ,sono metà italiana e metà afro-americana,e sono anni che cerco un correttore per occhiaia (ho dello occhiaia abbastanza marcate violacee) che funzioni bene anche con il mio skintone, ma sinceramente ho provato di tutto e non trovo nulla che mi soddisfi. Tu sapresti consigliarmi qualche buon colore?
    grazie in anticipo.
    MEL

  152. Miao! Non sono Clio ma io ti consiglio di andare alla MAC.. Posso scriverti con certezza che nei negozi di questa marca hanno un vasto assortimento di colori di correttori e fondotinta, adatti ad ogni carnagione! Ti conviene chiedere ad una MUA in loco e provare il prodotto.. Io mi trovo molto bene con lo Studio Finish, ottimo anche per coprire i brufoletti. Spero di esserti stata utile! 😀

  153. Io ho la pelle mista ed ho acquistato la protezione solare di La Roche Posay tocco secco fattore 50.. Non unge affatto e fa il suo dovere! Pagata circa 15 euro in offerta, prezzo pieno 19 se non ricordo male.

  154. Assolutamente l’Aqua Liner di MUFE! E’ una meraviglia, ci sono tanti colori ed è anche waterproof! *_*

  155. Si ecco fatti dare i campioncini di fondotinta.. Così lo senti sulla tua pelle e vedi come ti trovi. Chiedi anche il colore giusto, non è scontato che te lo diano! XD

  156. Ho un po’ di domande da farti.. 😛 1) come sono i prodotti DG? 2) dove hai comprato Laura Mercier? 3) come ti trovi con la UD Basics? Susa ma sono troppo curiosa! 😀 PS: bellissima foto! 😉

  157. Ciao Bibi per quando riguarda il They’re Real, avendolo comprato più e più volte, posso dirti che mi piace molto. Trovo che volumizzi parecchio le ciglia, anche se in termini di lunghezza (ahahah sembra stia parlando di altro..) non mi soddisfa al 100%. Comunque è sicuramente un mascara al di sopra la media, uno dei migliori per intenderci, ma non aspettarti i miracoli.Secondo me la cosa più importante è imparare ad applicarlo, perchè avendo lo scovolino in plastica devi fare più e più prove per capire come usarlo al meglio, perchè naturalmente a seconda di come lo gestisci cambia totalmente la resa. Comunque se non hai abbastanza soldi e sei un po’ restia a comprarlo prova prima il pupa VAMP, dovrebbe costare un po’ meno, ed è comunque un ottimo mascara. Di fondotinta luminosi e a basso prezzo, se non hai bisogno di un elevata coprenza, ce ne sono moltissimi in commercio (es Fit me Maybelline). Spero di esserti stata utile. Baciiiiii

  158. Ahahahah!!!XD Conosco bene la situazione! È a causa del famigerato “effetto cotoletta”, oltre che della puntuale ustione alle piante dei piedi nel breve percorso ombrellone-acqua, che mi sono convertita alle spiagge sassose;)

  159. Grazie mille! Anch’io per il countouring uso la hoola di benefit (che mi piace un sacco) dunque mi serviva proprio una terra abbronzante. L’unico problema è che sono scuretta di pelle, quindi mi toccherà testarla per un po’ in profumeria e vedere come va

  160. eh si, purtroppo…. ci sono solo marroni shimmer…. io ho rimediato con Espresso e con Tobacco della Neve… 🙂

  161. In Italia purtroppo non si effettuano spedizioni ordinando il prodotto dal sito, quindi ti suggerisco di comprarla o su ebay o amazon (facendo attenzione alle copie false). Io l’ho ordinata su ebay e, nonostante il prezzo, ne è assolutamente valsa la pena: me ne sono follemente innamorata!! 🙂

  162. Scusate per l’off tipic, ragazze! xD Ma c’è qualche ragazza di Palermo (e dintorni) che potrebbe indicarmi dove caspita posso trovare prodotti della marca Revlon? Grazie in anticipo! =)

  163. Ciao Ginger, grazie per il complimento! Tutto merito del mio bimbolone! Ora le risposte: 1. Io mi trovo benissimo con il fondo DG per pelli grasse, sia per texture che per il colore, considerando che io ho pelle oleosa e lentiggini faccio sempre fatica a trovare un fondo che tenga bene e nel frattempo abbia colore e coprenza che vada d’accordo con la mia pel di carota, promosso come il migliore mai provato. Il rossetto e’ un nude bellissimo, tra l’altro credo ce l’abbia pure Clio, profumatissimo e morbidissimo.2. Laura Mercier alla Rinascente di Milano 3. UD basics fantastica per trucco nude e sofisticato che ultimamente preferisco per fare poi labbra accese. Clio non la trovava fantastica ma sul blog tante ragazze come me l’hanno trovata ottima, a prova di ciompe

  164. Grazie mille ginger,
    tempo fa ne provai uno di MAC non ricordo il nome, mi ero anche fatta consigliare dal MUA ma a Bologna forse non sono proprio esperti nel mio tipo di carnagione perchè al tempo c’era poca scelta, magari dovrei provare in una città più grande. grazie del consiglio!!!

  165. Ciao Clio, ho 29 anni ed è la prima volta che commento un tuo post, ma ti seguo sempre e apprezzo molto questo modo che hai di creare dei target differenti a livello di prezzi ed esigenze..io sinceramente non riesco a rinunciare a qualche prodotto un po’ più caro, ho una pelle problematica ed in genere preferisco risparmiare su altre cose;) certo più che la marca, ho imparato che bisogna distinguere il prodotto, e tu fai scuola in questo!;)ti dico i miei prodotti cari di questo periodo, magari se hai altre richieste potresti fare qualche recensione?!;):
    fondotinta/ bb: estee lauder double wear fluid/ Diorskin nude bb cream
    correttore: Clinique line smoothing concealer/ all about eyes/ la roche posay toleriane teint
    cipria: le prisme visage Givenchy
    terra: Dior skin nude tan
    palette: chocolate bar Too Faced
    matita nera: Estee Lauder Long Wear, marrore: Shiseido smoothing eye liner pencil
    mascara: Rubinstein Lash queen feline blacks

    blush: Shiseido luminizing satin face colour rd401
    rossetto/gloss : Clarins joli rouge colore parisian pink, Yves saint laurent lacca n.17

    Un bacione!!

  166. Certo!!! Oggi non ho avuto tempo di rovistare nel beauty x cercare gli ombretti, ma lo farò… devo dire che da qnd sto usando altre marche quelli di kiko mi sembrano poco pigmentati e difficili da prelevare col pennello, in quanto lo devi strofinare, mentre con altri basta picchiettare la cialdina et voilà!!

  167. Prima di tutto vorrei vedere una foto giusto per essere sicura delle condizioni 🙂 ci contattiamo privatamente, decidi tu il modo (non so se hai Facebook ad esempio) oppure semplicemente per email. Stabiliamo il prezzo (spero scontato perchè sennò tanto vale che me la prendo nuova :D) e per la spedizione/pagamento non so benissimo come funziona perchè ho sempre fatto tramite negozi o comunque persone che sapevano già come fare..hai paypal o postepay per caso?

  168. Una bella selezione tra prodotti cari ed economici 🙂 mi piacciono queste trousse miste!

  169. So che hai chiesto un fondotinta liquido, ma fossi in te proverei un fondotinta minerale in polvere come quelli di Neve che costano 12,90€ 🙂 Sono assolutamente modulabili come coprenza, non lasciano assolutamente l’effetto polveroso/ciprioso e sono assolutamente mat come risultato! Tutto ciò che richiedono è una buona crema idratante e un pennello adatto alla stesura (un kabuki o normale, basta che sia flat)..te lo dico perchè ho la pelle grassa, ho sempre usato fondi liquidi ma questo è un altro pianeta!!!!

  170. Sono d’accordo con Gloria, a Milano dovresti trovare quel che cerchi.. Intando dai un’acchiata al loro sito! Comunque ho visto sul sito Sephora che anche MUFE ha un sacco di tonalità, anche per chi ha la carnagione più scura. Il correttore in questione si chiama Full Cover, e non è affatto male secondo me. 😉

  171. Ma siete stupendi tutti e due da quel che vedo! 😀 Per quanto riguarda la tua risposta sei stata più che esaustiva, mi hai incuriosita troppo con DG e con la Basics.. Credo che inizierò a risparmiare per comprarmi qualcosa prossimamente! 😛 Grazie mille! 🙂

  172. Mi piace provare e nel corso degli anni ho realizzato che non sempre il prezzo garantisce il risultato, in effetti. A volte i prodotti low cost possono essere davvero validi.

  173. Hanno appena aperto un nuovo negozio MAC in via Indipendenza ed è il doppio dell’altro, prova a passare 🙂

  174. sono assolutamente daccordo sugli step, irrinunciabili, ad essere capaci, però… io aggiungerei una bb creme o cc creme o crema colorata.
    Non ce l’ho, ma prima o poi, spero di riuscire ad averlo il fondotinta di Armani, e un rossetto rosso. Palette Electric di Urban Decay, e la n. 1 o 2 della Naked, gloss di Dolce & Gabbana o Dior, blush la palette Primissime Euphoric Pink di Givenchy… Matita una blu della Sysley (favolosa) e per quelle nere c’è l’imbarazzo della scelta, diciamo che per le matite e i mascara mi affido molto a Clinique, perchè ipoallergenici… Cipria direi quella trasparente per fissare il trucco e quella di Ellis Faas, come cipria normale, Estee Lauder o Shiseido, matite per sopracciglia, fissante Smashbox, eyeliner in crema nero di Mac. Di terra conosco solo quella di Rilastil, nè cremosa, nè in polvere, metà quasi rosa e metà marrone chiaro…
    Costo? circa 400 euro, però sei a posto per cinque anni, sicuro, almeno per come mi trucco io… Besos
    Di profumi, non ne parli mai, Clio…

  175. Volevo prenderlo anch’io, ma poi ho dovuto rinunciare, se non ricordo male è in crema, perciò, pennello giusto per gli occhi, e dita per labbra e guance… Ciao

  176. io devo ammettere che subisco un notevole fascino dai prodotti di fascia alta..piu che dior e chanel a me attirano tantissimo benefit, mufe, ud e nars, leggermente meno too face (tra quelle che si trovano in italia, in america mi perdevo tra stila, tarte, kat von d etc etc etc!!e comunque li i prezzi sono molto più abbordabili e alcune marche si possono mettere tranquillamente tra i prezzi medi)..per cui sebbene utilizzi con molta soddisfazione prodotti essence e kiko (le mie due marche economiche preferite) i miei prodotti mush have e sono di fascia alta

    il mio beauty diciamo perfetto (che al momento non ho perché alcuni prodotti li ho finiti e ne sto provando altri) è così composto
    -fondotinta mufe HD (anche se ammetto che usandolo pochissimo non ne ho provati molti per cui quando lo finirò magari proverò qualche altra marca ha di ottimo che ho trovato il colore perfetto per il mio incarnato cosa che mi era stata molto difficile in passato-da mac mi hanno cannata in pieno per esempio)- cipria in polvere libera leclerc
    -correttore occhiaia laura mercier/bobbi brown (li ho amati entrambi, laura mercier pero ha un colore-non ricordo il numero ancora più adatto alle mie occhiaia che non vedo l’ora di ricomprare)
    -correttore imperfezioni secret camouflage di laura mercier
    -terra Hoola benefit
    -blush Orgasm di nars
    -mascara Dior Show+Lancome Hypnose Star, purtroppo devo abbinarli, Diorshow è ottimo pero l’effetto proprio cigliozza da cerbiatto più lunghe e aperte all’esterno le ottengo solo con l’Hypnose Star che pero da solo non rende nella parte iniziale, centrale delle ciglia; mi piace un sacco anche Haute and Naughty di Mac, nonostante non sia famosa per i mascara,l’ho comprato 2 volte; devo assolutamente provare Thay’re real di Benefit
    -matita nera 0L mufe
    -matita double estee lauder (ed limitata di qualche anno fa, azzurra e verde)
    -primer occhi UD
    -una palette da me composta di Mac: Carbon, Satin Taupe, Club (in assoluto il mio ombretto preferito), Humid, Deep Truth, Amber Lights, Goldmine, Paradisco, Nylon.
    -rossetto Impassioned, Chatterbox, Cindy e Gaga di Mac (lo so sono 4 ma gli ultimi 3 li uso davvero tutti i giorni alternati non saprei scegliere) con matita labbra colore delle mie labbra mufe e trasparente per il contorno

    sono 17 prodotti pero questo sarebbe al momento il mio beauty perfetto

  177. mi sarei giocata la casa che tra i rossetti avresti scelto uno della mac! riesci sempre a stupirmi 😉

  178. La Lorac pro palette e la Lorac pro 2 le puoi acquistare su Rose’s Beauty Store che è sito UK che spedisce in Italia; costa di più che acquistarla su ebay ma hai la certezza che sia originale. Poi se vuoi acquistare su ebay devi controllare che sul retro della palette in basso centralmente ci sia stampato una serie numerica (occhio perchè i caratteri sono piccolissimi e non si vedono tanto) altrimenti è sicuramente un fake.

  179. Sul retro della palette originale in basso centralmente è stampata una serie numerica, caratteri molto piccolini. Se manca è sicuramente un fake.

  180. Il mio beauty con i pezzi per me più importanti sono:
    Fondotinta color clone di Helena Rubinstein
    Correttore Magic concealer di helena rubinstein
    Matita nera di chanel
    Matita tuchese di yves rocher
    Eyeliner di dolce e gabbana
    Piccola palette di color nude di dior
    Mascara estremo di collistar
    Blush subtil di Lancome
    Rossetto e lipgloss tutto collistar

  181. Allora ogni volta che dal blog apro che so un post o una review, mentre la sta caricando mi dice traduzione in corso della pagina dall’inglese all’italiano!

  182. Cliooo…dovresti aggiungere i pennelli! Cmq mi sn resa conto solo ota che la mia palette è di sicuro cara D:

  183. Sono pienamente d’accordo con te con i prodotti che hai scelto e credo che la trousse cara perfetta per ora non esiste però le naked si avvicinano molto! Ciao Clio besoooo

  184. Tornata stanotte… Tristezza!!! A Milano pioveva pure ;(
    Ad agosto avrò un’altra settimana, ma non so cosa farò… Spero di non restare in città!
    Un bacio! Tu dove sei di bello? Bacio :*

  185. Wow!!! Fortunatissima 🙂 io amo la Sardegna!!! L’ho vissuta per 4 anni come una seconda casa… Mi manca un sacco!! Da che parte della Sardegna? Sud, nord, est o ovest? Io avevo un fidanzato a Cagliari
    Un bacio e buonissima vacanza!!!

  186. Clio avrei bisogno proprio di te.. Mi è appena arrivato uno sconto da Sephora che mi tenta tantissimo e mi sono innamorata, da quando li hai recensiti, dei rossetti di Urban Decay, proprio Catfight. Tu me lo consigli? Come me hai anche il Pupa I’m 407 (che adoro!!!) e, da quanto posso vedere su internet, i colori mi sembrano abbastanza simili.. Tu che dici? Io cerco anche un colore che vada bene in molte occasioni e soprattutto che duri un sacco!! Che dici, cedo? Grazie cara!

  187. Ciao Clio, anch’io mi faccio incantare dalle sirene del make up ti aggiungo al foto della mia trousse base, non amando le palette in genere prendo ombretti in crema dei colori che mi paiccono , in questa selezione ho scelto una composizione classica di sfumature di marrone. Irrinunciabile per me è il primer ciglia.

  188. Purtroppo non credo che dalle immagini che mettono i venditori si riesca a capirlo anche perchè magari mettono l’immagine della vera palette. Penso però che se paghi con PayPal puoi eventualmente aprire una contestazione per oggetto non conforme e poi anche un reclamo. Tutto entro 45 giorni dal pagamento. Il rischio c’è sempre con Ebay.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here