In altre parole, vi avevo suggerito di dividete verticalmente in due l’occhio: la parte più interna vorrà la riga sopra ma non sotto, la parte più esterna invece vuole una riga sotto scura e definita e una bella sfumatura nella parte superiore. Quindi l’unica parte da lasciare ‘struccata’ o illuminata da un ombretto chiaro è la parte più interna della rima inferiore dell’occhio. Questa ‘tecnica’ garantisce una perfetta proporzione senza ‘sacrificare’ la bella forma da gattona dei vostri occhi :-).

clio_makeup_6fdafa3ff1fe5d8d2193b498954f4e69
Bianca Balti in una versione più da sera: smoky eye marcato che lascia scoperto solo l’angolo interno inferiore: sexy e accattivante
alexa-chung-full-make-up
Alexa Chung in versione smoky: non rinuncia alla ‘codina’ che accentua e bilancia il suo dotto lacrimale ad ‘uncino’

Per trucchi invece meno pesanti e magari più ‘ da giorno’, il consiglio è quello di definire il dotto lacrimale e l’angolo interno attraverso un colore chiaro e illuminante (oro, rosino, champagne… ma anche azzurro, giallo, ecc..) sia sopra che sotto l’angolo interno, nella prima metà dell’occhio. L’angolo esterno invece potrà essere definito da una sottilissima linea all’attaccatura delle ciglia.



Bianca-Balti-de-Grisogono2
E’ di nuovo Bianca Balti a farci vedere come si fa!
clio-dazed and confused march 2011- 6
Arizona Muse in un look un po’ più pesante per lo spot di Swarovski

L’alternativa resta sempre uno smoky colorato (a voi i colori stanno benissimissimo, parola di Scarlett!) in base all’occasione la ‘V’ della sfumatura sarà poco definita e abbastanza arrotondata o più definita.

scarlett-johansenn
Scarlett Johansonn è una grande fan del trucco smoky in versione pop: sono pochi i colori che non ha mai osato e i risultati sono sempre freschi, originali e le danno quel tocco di simpatia che spesso manca a molti suoi personaggi (che non si allontanano mai troppo alla ‘bomba sexy’ declinata in versione film drammatico).
Scarlett Johansson makeup looks red carpet breakdown 8
Questo look ve lo avevo già mostrato e dato il successo avevo girato un tutorial: se ve lo siete perso o se volete rivederlo lo trovate qui!
clio make up_tumblr_mkg9lbVrcx1s80eh4o1_1280
Mi piace molto questa versione fresco-sbarazzina con questo color verde acido, molto estivo!
Clio makeup scarlett_2
Arancioni e gialli acidi mixati per un look originale! Notate come la ‘regola’ delle proporzioni viene rispettata anche nella versione colorata!

I colori si possono declinare anche in versioni più ‘pesanti’ e azzardate… Somma, va bene lasciarsi andare ma i risultati possono essere originali e creativi, ma anche disastrosi

Kim-Kardashian-eyes
Kim in versione ‘pastello’. Sembra sempre che abbia la faccia di cera, ma i colori non mi dispiacciono. Il verdino definito dall’eye-liner sta molto bene su una pelle ‘sunkissed’
eyeprime.blogspot.com
Ecco chi invece ha un po’ …esagerato! Va bene il color azzurro, ma tra la super definizione, le ciglia finte ‘viniliche’, l’angolo interno inferiore dorato, l’eye-liner, le sopracciglia ad ali di gabbiano… ma pure il rossetto-gloss rosa freddo sfumato a rosa porcellana dovevano metterle??!!! Povera Tiffany Hines! I suoi occhi sono stupendi, ma sotto tutta questa roba non si sa più dove cercarli!
clio70th_Golden_Globe_Awards_-_Arrivals_-Arrivals_image_1024w
Anche Kerry Washinton c’è andata giù pesante: l’ombretto lilla-grigio nell’angolo interno è portato molto in alto. Ha saputo comunque bilanciare con il resto dell’occhio e il rossetto nude-freddo. Secondo me è un po’ il colore a rischiare di invecchiare un po’ il look.
clio_de788bc01c07a136_13799_NM-2A7H_mz_122_518lo
Anche l’eterna modella di Lancome Daria Werbowy ha molti colori importanti in questo look. Saranno le luci ben piazzate, lei che è bellissima e l’incarnato luminosissimo (aiutato dal ritocco dell’immagine…) ma il risultato sembra comunque bello ed elegante. Non credo sia un look molto portabile, ma per la foto è perfetto e non fa l’effetto ‘pagliaccio’ di Tiffany!

Oggi strafacciamo: ci sono ancora due prodotti importanti per gli occhi all’insù, ma bisogna sapere come usarli. Per l’ultima parte del post, in cui si parla di matita color burro e mascara, cliccate qui!!

151 COMMENTI

  1. Eh!!! Finalmente la mia forma! Quando mi trucco non potrei mai tralasciare il mio fidato eyeliner… mi fa sentire un po’ come Audrey: elegante, mai banale. Grazie, come sempre, Clio!
    Ps D’ora in poi proverò ad arrivare alla seconda passata di mascara!!

  2. Bellissimo post!!!! Non vedo l’ora di provare… Faccio un mix tra quelli per occhi normali e occhi all’insù!! I tuoi consigli sono sempre utilissimi!! Devo sforzarmi di usare di più la matita color burro!!!

  3. Bellissimo questo post e care ragazze con gli occhi all’insù siete moooooolto fortunate, sembrate delle cerbiatte!!! A parte gli scherzi cara Clio hai presentato tutti esempi di trucchi fantastici e che bei colori!! Ciao a tutte bellezze!!!!!!

  4. Utilissimo, aspettavo da tempo questo post! Però rimango un po’ dubbiosa: ho provato un paio di volte a ricreare lo smoky eye seguendo questi consigli, ma su di me non riesco a vederlo, ho come l’impressione che mi accentui la forma all’insù in modo esagerato… Sarà che io ho un’inclinazione molto marcata, boh…
    Comunque almeno una cosa la faccio giusta: la matita color burro non manca mai!:)

  5. Grazie Clio!!!!sai che grazie a te ci sto più attenta a come poter esaltare le forme del viso perché prima era un pò più a caso,ovvero eyeliner sempre e comunque ma senza badare alla forma dell’occhio…ora invece ci bado di più e nelle giornate fortunate in cui l’eyeliner liquido non mi si rivolta contro,riesco pure a ottenere un fantastico look “occhi giappo” che mi alleggerisce pure le occhiaie! 😀 per il mascara però rimango sfigata…ma Kim K quale usa per creare gli arbusti?Ciglia finte singole?Ufff

  6. Ciao Cliooo questa serie di post non si sta smentendo proprio come la maggior parte dei post che scrivi sono proprio interessanti! Certo all’ inizio con la solita cosa di voler schematizzare la propria forma dell’occhio leggevo i post e mi sembrava di non capirci molto ma poi la mia mente si è aperta e non solo ho capito di avere gli occhi all’insù( ma senza l’angolo interno stretto e all’ ingiù) ma che se mi piace posso anche fare un trucco che sarebbe bene all’occhio all’ingiù, a mandorla etc. perchè alla fine dipende dai gusti!e infatti se devo dirti la verità nonostante io abbia gli occhi all’insù ho sempre fatto la riga di eyeliner da metà occhio in poi perchè mi sembra che su tutta la palpebra mi chiuda l’occhio e continuerò a fare così!(certo seguendo anche i tuoi consigli che non fa mai male :P)

  7. Ciao Clio, ciao ragazze! Clio, cosa devo fare per il concorso? Una ragazza, ha scritto che i nomi sono già scritti da qualche parte. Devo scrivere anche io, i nomi che hanno scritto le altre? Come funziona, a random? Aiutatemi, é il primo Clio-concorso.

  8. Sii grazie clio finalmente la mia forma occhi! Anche i miei non sono molto all’insù e ho fatto fatica a riconoscerli perché le ciglia invece vanno decisamente all’ingiu, sembra un controsenso… sai avevo paura di aver sbagliato a truccare gli occhi in tutti questi anni e invece no, forse c’è una specie di “istinto” dentro di noi che ci spinge a fare la cosa giusta, anche nel makeup! Però ora so grazie a te su cosa devo puntare di più, più mascara (evvaiii!) E anche matita burro! Grazie per le dritte clioo, un bacione! 😉

  9. ODDIO CLIOOOOO !!! TE MAGNO IL CAPO !!! AHHHHHH !!! Da quando ci hai fatto i post delle forme degli occhi, tutte siamo disparate, inclusa io. Qualche mese non ci pensavamo, tutte felici e contente. Poi arrivò quel giorno indimenticabile, il post sulle forme degli occhi….TRAGEDIA NEL BLOG !!!! TUTTE LABORIOSE A GUARDARSI ALLA SPECCHIO GLI OCCHI. Ora ho un dubbio esistenziale: prima credevo di avere gli occhi all’ingiù, risolto tirando su le ciglia. Tutto ok. Ero apposto. Quindi arrivarono gli occhi normali. Ero felice fino ad ora. Ora mi guardo meglio e credo di averli tipo farfalla. A questo punto, non mi guardo più allo specchio, e chi si è visto si è visto. Ahahahah. Ormai sono alla frutta. Credo d aver il tipo di occhi “lamichi”, il tipo “uno di tutto”, come quando vado a prendere il gelato, cioè un po’ di quello un po’ di questo, una puntina di quell’altro….BASTA MI ARRENDOOOO !!! ;)…

  10. Le vincitrici vengono scelte a random tra chi ha dato le risposte giuste( oramai tutti visto che il titolo di ogni immagine era proprio il nome delle proprietarie delle sopracciglia) quindi se mettessi un commento con i 5 nomi giusti potresti ancora vincere

  11. Tesoro non mi trova la terza pagina! 🙁
    Io credo di avere il normale occhio a mandorla. Insomma mi sembra che i miei siano proprio DRITTI. Però sono curiosa!!!

  12. Ciao Clio ci sono problemi per visualizzare la terza pagina del post.. solo a me ragazze? Fatemi sapere <3

  13. No dice anche a te:
    Nothing Found

    Apologies, but no results were found for the requested archive. Perhaps searching will help find a related post.

    ?

  14. Da quando ho letto questi post faccio caso agli occhi di tutte XD
    “QUESTA CHE FORMA SARA’?”
    “E QUEST ALTRA?”
    XD
    You created a monster!!

  15. ciao, se cliccate sulla frase non funziona, dovete cliccare sul numero della pagina che c’è in basso!!!

  16. Quindi, devo solo mettere i nomi, e sperare nella fortuna! 🙂 grazie dell’ aiuto, sinceramente, non le sapevo tutte.

  17. Ciao Clio e ciao ragazze! 🙂 avrei bisogno di un consiglio! Fra non molto sarò invitata ad un matrimonio e indosserò un abito color rosa cipria ma non ho idea di che rossetto abbinare! (Premetto che ho una carnagione molto chiara e capelli biondi e che opterò per un make up molto semplice cioè ombretto champagne e ombretto marrone chiaro nella piega dell’occhio, riga di eye-liner e tanto tanto mascara!!) confido in un vostro aiuto!! Baciii

  18. Cara Clio dea del make up, svelaci i consigli trucco per occhi con la palpebra mobile che si vede poco!

  19. Cavoli ho scoperto di avere gli occhi all’insù! Ahahahahahah! Beh effettivamente certe cose che consigli, senza saperlo, le faccio già! A parte qualche cosina moooolto interessante! Come sempre Clio grazie di esistere!

  20. A un certo punto mi sono persa… sono onesta! nun jela posso fa! :))) però il trucco verde di scarlett… WOW! adoroooo!

  21. Occhi all’insù : presente!!! In effetti e’ una forma comoda e non devo camuffare nulla!! Spero che la foto si veda

  22. A me sembra di avere gli occhi all’insù, anche se è difficile giudicare noi stesse! 😉 con il make up riesco a sottolinearlo ancor di più, e da oggi seguirò i tuoi consigli, cara Clio! 🙂 un bacione a tutte!

  23. Comunque Clio ho notato che ti piace davvero molto chiamarlo occhio tonTo 😛 (vedi seconda foto di Arizona Muse)

  24. Volendo può usarle per pulire il parabrezza, il pavimento, il monitor del pc. Se piove si può riparare dalla pioggia, volendo può proteggersi dalle zanzare e udite udite, se le viene lo sfizio può suonarle a mo’ di arpa.
    Tante ciglia, tanti usi!

  25. Che bella! Io non ne capisco molto ma a me sembrano proprio all’insù, comunque sono splendidi. Complimenti! 🙂

  26. Fia sei troppo carina con me!! Qui mi ero immortalata con gli ultimi acquisti tisse’ venitien di chanel e rossetto liquido super fucsia di Dior!!!! Ogni tanto sono capace di truccarmi 🙂

  27. Il mio tipo di occhio è questo e ho assodato che adottavo già molti dei consigli che hai dato tu, senza essere consapevole dell’esistenza di tali regole. Posso quindi confermare che sono molto utili a valorizzare l’occhio a cerbiatto 😉

  28. Esatto! Comunque danno il meglio di sé quando si è in incognito: sopra la bocca tipo baffi. Per la donna misteriosa.

  29. ahahahahaahah Michi!!! strepitosa come sempre!
    una fotina degli occhi? così ti aiutiamo a scoprirne la forma 😉
    un mega bacio!

  30. OCCHIONI ALL’INSU’ anche per me! Aspettavo con ansia il post! 😀 E mi sono resa conto che già mi trucco così.. Happy, non sono così ciompa allora! 😀 Non posto la mia foto perché mi vergogno troppo, ma il trucco di Alexa Chung è molto simile a quello che faccio di solito.. E non c’è due senza tre quindi 😀

  31. io ho questi occhi ma le ciglia dritte, che non fanno l’effetto farfalla nemmeno per sogno.. ho un problema col piegaciglia: le ciglia dell’occhio sinistro si piegano tutte bene mentre quelle dell’occhio destro no, quelle piu esterne vengono come piegate al centro e non alla base e non riesco ad avvicinarmi di piu.. what’s wrong with me??

  32. Oddio amo questo occhio magari avercelo…che poi non so se ce l ho anche io però tu hai detto che le più indecise ce l hanno a mandorla quindi mi sa che andrò in profumeria a chiedere( ahaha). XOXO:)

  33. Ragazze qualcuna che mi può aiutare a capire che tipo di occhio ho?? 🙂
    (Scusate la foto “a metà”, non so se si riesce a capire bene ma l’ho scattata così eheh) 🙂

  34. Aspettavo da tanto questo post *-* e sono fiera di me perché a quanto pare sono regole che applico spesso 🙂 ma sono l’unica che non riesce a vedere la terza parte del post?

  35. Ciao cara Michi detta “socera” perché non posti una tua fotina così ti aiutiamo a capire che forma hanno i tuoi (penso splendidi) occhioni? Io l’ho fatto per le sopracciglia non è difficile dai se ci sono riuscita io, d’accordo con l’aiuto del maritusss!!!! Ops beccata!!!!! Ciao carissima e tanti, tanti baciotti!!!!!!

  36. Sarà forse perché é Venerdì sera e sono stanca, ma non ho capito niente di questo post.
    😉

  37. Ciao Valentina quando arrivi infondo alla pagina e vedi i numeri di quelle successive prova a cliccare sul 3 perché anch’io ho avuto lo stesso problema e ho cliccato direttamente sui numeri per cambiare pagina. Spero di esserti stata d’aiuto…ciao e buona serata!!

  38. Ne sono felice!! mi era capitato tempo fa con un altro post e una ragazza mi ha suggerito questa dritta. Ciao e buona serata :*

  39. Beh io ho dei normalissimi occhi normali, così anche se non ho capito quasi nulla di questo post non mi dispero ahahahah 😉 Nell’ultima foto le ciglia di Kim Kardashian saranno anche chilometriche ma mi sembrano proprio quelle che Clio definirebbe ciglia da ragno!!! Brrrrrutte brutte brrrrutte… beso ragazze :*

  40. stupendo clio!!! io vacillo tra un occhio normale leggermente tendente all’insù….quindi ho letto entrambi i post… e anche se mi sono stupita ma ho capito di mettere il mascara proprio come andrebbe messo x chi ha gli occhi all’insù quindi inconsciamente sono ad un buon ponto ora che so tt gli altri trucchetti vedrò di metterli in pratica…

  41. Cliiiiio e ragazze tra ieri sera e oggi ho provato 3 dei 6 nuovi rossetti dell’edizione Daring Game. sono SENSAZIONALI *_* dio mio….uno rosso intenso,uno borgogna-prugna e uno fucsia freddo “autunnale”. durata sensazionale!!! quando ho provato quello sul fucsia ti ho pensata Clio ehehe

  42. Ahahah!! in uno dei miei incubi c’è Kim Kardaquello che mi insegue a mo’ di Doctor Octopus di Spiderman… solo che i tentacoli metallici sono le ciglia 🙂

  43. esatto! quei rossetti vanno avuti XD poi ho provato quel pennello ma gia sapevo che era una boiata .-. poi una il contouring come se lo fa sul resto del viso secondo loro? una pagliacciata. la palettina (io ho provato quella sul marrone) non è stra stra pigmentata,ma con il primer sotto, il trucco mi è durato tutto il giorno,perfetto. me la prenderò! blush carino ma niente di sensazionale a mio parere. non vale i soldi che costa.proverò tutto in negozio e vi dirò *_* per adesso l’unica cosa che stra consiglio sono quei 3 rossetti <3

  44. io ho gli occhi un po’ all’insù, ma per divertimento ho letto tutti i post. sono tutti consigli interessanti, però quelli che possono far risaltare i miei occhi già li ho capiti da sola (più mascara e e ciglia molto alte nella parte esterna, per un effetto a farfalla) invece non mi piace come cambia la forma se metto la matita anche nell’angolo interno. l’eye liner con codina lunga non mi sembra “quasi inutile”, anzi mi sembra perfetto, perchè invece di “correggere” una forma diversa, vado ad esaltare una forma che già esiste! invece non ho mai capito bene fin dove applicare l’ombretto e con che forma!

  45. Anche io ho gli occhi all’insù e a mandorla, non so se mi spiego. Alla fine ho sempre adottato questi accorgimenti che ha scritto Clio, semplicemente perché penso che mi stiano meglio!
    grazie Clio!!!!!!
    p.s. ho letto anche gli altri post e continuerò a farlo, mi piace molto questa serie di post! 🙂

  46. a me sembra che il tuo destro sia all’ingiù, e il sinistro all’insù. Ma potrebbe essere un problema di trucco/angolo foto!

  47. Son confusa. Non so se li ho “normali” o leggermente all’insu. Li trucco in entrambi i modi e sto molto meglio con il trucco da occhi all’insu…yuhmmm

  48. senza offesa ma io questi post non li trovo per niente rivelatori ma anzi, molto confusi… dicono tutto e il contrario di tutto… forse avrei fatto una classificazione diversa tipo occhi grandi occhi piccoli, occhi infossati (in italiano si dice infossati non incappucciati 🙂 ), occhi a mandorla e tondi e all’ ingiù… la grandezza è importante secondo me e in base anche a quella si dovrebbero adottare degli accorgimenti… punto di vista mia eh, niente sentenze! 🙂

  49. Utili questi post, anche se ritengo sia abbastanza soggettivo. Dipende da cone è abituata a vedersi una persona, magari vuole vedersi gli occhi piu tondi o piu all’insu. In linea di massima penso che (ad eccezione di dover correggere un difetto) alcuni accorgimenti vadano bene un po per tutte, come ripassare il mascara concentrandosi sulla parte esterna (vale sia per occhi a mandorla, all’ingiu e all’insu) o allungare l’occhio con eyeliner e forme cat eyes.
    Aspetto con trepidazione gli occhi grandi <3
    ps. Dubbio amletico, se tracciando una linea orizzontale dal centro della pupilla ho sia angolo esterno che interno al di sotto?! :O

  50. Complimenti per la tua bellezza. A me i tuoi occhi sembrano normali a mandorla. L’angolo esterno e’ allineato con quello interno, non tende ne all’insù ne all’ingiu.

  51. Uuh grazie mille per il post Clio! Bellissimo e molto utile! Adesso cerco di capire un po’ quello che ho letto e poi provo a metterlo in pratica

  52. Ti ringrazio Cristina! Anche tu sei molto bella 🙂 infatti ero indecisa tra occhio a mandorla e occhio all’insù, effettivamente angolo esterno ed interno sono quasi sulla stessa linea…un bacione!

  53. In effetti dalla foto può sembrare così, ma da struccata gli occhi sono uguali, forse ne ho uno leggermente più grande. Per la forma credo c’entri il trucco, probabilmente ho tracciato due linee di eye-liner diverse 😉 come al solito 😉

  54. Ciao Bella Elenaaa !!!! A piacerebbe tanto farmi una foto ma la mia casa, anzi il mio comodino mi mangia le cose. Non la trovo più. Non so da quanto tempo sto cercando in lungo e largo, ma niente….:(…Devo trovarla, non mi arrenderò !!!!….Una altra volta non trovavo più le ciabatte, poi misteriosamente rispuntarono ahahahahah….Ho la casa spiritata !!! Un bacione giganterrimo !!!

  55. Ciao Emilissima Essissima, per le amiche Emilina Diorina Channellina Senseizionale 😉 !!! Grazie dolcezza bausciara milanese !!! Come ho detto ad Elena, la mia macchina fotografica è scomparsa, non la trovo più, altrimenti avoglia quante immagine strambe vi avrei inviato ahahahah… Il telefono non ne parlo perché lo spaccherei in terra, da quanto mi fa innervosire ahahahah, a volte posso avere degli attacchi di raptus per gli oggetti elettronici che non vanno ahahaha….Ora provo con il righello, vediamo, poi chiederò alle mie amiche, diffonderò il virus delle forme degli occhi anche a loro !!! Un bacione supermega grande !!! Ciaoooo !!! ;*

  56. ecco, lo sapevo. mi tocca comprare altri rossetti! e vabbè, che ci vuoi fare, io li amo i rossetti!
    lo sapevo che il pennello era una cavolata, si vedeva a occhio! le palette non hanno colori che mi ispirano, dovrei vedere gli swatches prima di farci un pensiero. se ti capita prova il duo illuminante – terra, quello sembra interessante.

  57. kim kardashian non cambia mai nemmeno faccia! si vede che se sorride troppo si crepa il rivestimento murario agli angoli della bocca XD

  58. Ciao Clio so che non c’entra nulla con il post, volevo dire una cosa in merito al concorso indovina le sopracciglie…
    A me non fa vedere nessun nome nelle foto, e lo ammetterei tranquillamente se li avessi letti, non sarebbe di certo un problema..Io mi sono basata su quello che capivo e sui commenti delle altre ragazze, ne più ne meno…
    E mi dispiace che le altre ragazze, ci diano delle false o altro, xkè sono sicura che come non leggo io i nomi non li leggono tante altre ragazze o comunque alcune manco si saranno accorte della cosa…Quindi evitiamo di giudicare che tante persone come me erano in buona fede =)

  59. Ciao Clio so che non c’entra nulla con il post, volevo dire una cosa in merito al concorso indovina le sopracciglie…
    A me non fa vedere nessun nome nelle foto, e lo ammetterei tranquillamente se li avessi letti, non sarebbe di certo un problema..Io mi sono basata su quello che capivo e sui commenti delle altre ragazze, ne più ne meno…
    E mi dispiace che le altre ragazze, ci diano delle false o altro, xkè sono sicura che come non leggo io i nomi non li leggono tante altre ragazze o comunque alcune manco si saranno accorte della cosa…Quindi evitiamo di giudicare che tante persone come me erano in buona fede =)

    Grazie Clio per aver mantenuto il concorso, l’estrazione a random era la scelta più giusta =) ciao bellezze

  60. Tondo ce l’hai se, come me, guardandoti dritta allo specchio con la faccia rilassata, si vede del bianco tra la rima inferiore e l’iride!

  61. È un colore molto tenue e non ‘importante’, io lo metterei del rosa-fucsia che ti piace di più!

  62. Ma ci credi che nonostante la tua immensa pazienza nello spiegare e la minuziosità io continuo a non capire la mia forma?? Sono una ciompa senza speranza :p ma grazie per i consigli sempre!! Adesso che la mia piccola dorme ne approfitto per darmi una sistematina! Vai di cera!! Ciao Cliuzza!!

  63. Ciao Clio e ciao a tutte!
    Volevo condividere con voi la mia riflessione!
    Ho letto attentamente i post sulle forme degli occhi; diciamo che avevo già iniziato a ragiornarci da sola tempo addietro, dopo (credo di avervelo già raccontato qualche volta!) una paralisi emi-facciale che mi aveva colpito il lato destro. Gli occhi erano diversi, quello sinistro più tondo, l’altro più tirato. Con il tempo la situazione è migliorata e ora sono più simili.
    Sono arrivata alla conclusione che i miei occhi sono normali leggermente all’insù, tendenti al tondeggiante, quindi aspetto con ansia il post sugli occhi tondi!!
    Ma ho scoperto che in passato, prima di conoscere te, Clio, e di scoprire le mille potenzialità del make up, mi truccavo già abbastanza nel modo corretto, solo un po’ monotematico: matita nera sopra e sotto (non so quante ne ho consumate!), riga più o meno spessa, ma senza codina, non ne conoscevo l’esistenza! La codina, questa sconosciuta, sto imparando a farla bene adesso, perché per molto tempo mi sono incaponita a farla verso l’alto e non mi veniva mai bene! E certo, io in corrispondenza dell’angolo esterno ho la piega dell’occhio!!! Ma ora ho capito!
    Scusate per la lunghezza del commento, ma mi piaceva l’idea di condividere!
    Buon sabato sera a tutte!

  64. per me che ho la pelle media che tende allo scuro sono troppo chiare entrambe. assolutamente da non prendere T_T l’illuminante carino,niente di eccezionale. però su chi ha la carnagione chiara (oggi l’ho provata su una cliente) è carina come terra ^^ domani continuo con altri test **

  65. Grazie per il consiglio, Katia!! Alla fine mi sa che opterò per un rosa molto simile al colore delle mie labbra! La difficoltà sarà trovarne uno che resista al cibo e alle bevande!!!

  66. Io non sono un’esperta di trucco labbra perché l’ho scoperto da pochi mesi, ma ti consiglio di usare prodotti già collaudati! Ho avuto un matrimonio a giugno e sulle labbra ho messo la tinta di YSL, che è il mio prodotto labbra preferito (e anche l’unico costoso che ho!) dura molto ma niente è per sempre, dovrai rimetterlo più volte in ogni caso!

  67. Secondo me, se hai un’idea chiarissima della forma dei tuoi occhi, è molto semplice da capire, se hai dubbi su questo inizi a confonderti, io ad esempio non saprei dire se sono normali o all’insù..

  68. Si certamente! Meglio utilizzare qualcosa che abbia una buona tenuta, che non comporti il fatto di stare costantemente in ansia nell’eventualità si sia tolto o meno!! Mi sa che opterò per una tinta labbra! 🙂

  69. Ok … Convinta che il mio fosse un occhio tondo , con questo post mi viene il dubbio che sia anche all’insù . Tondo all’insù quindi ?

  70. semi opachi! ho fatto tutte le prove possibili con la mia collega in sti giorni. ottima durata (gelato,acqua,riso,pasta….ma non baci eheheh) ma con la matita apposta sotto….la durata è ancora più sensazionale. parlo sempre dei 3 colori intensi eh. quelli neutri sono una morte di banalità .-.

  71. A me attira tanto il rosso sangue!!!! Credo proprio che lo prenderò!!!! 🙂
    Senti, ma ti è arrivato il commento sulla lista di ombretti Neve? Non vorrei che non me l’avesse postato…ogni tanto la connessione del cell mi fa qualche scherzo!!!!

  72. uuuh cavoli non avevo visto!!!! mooolto bene ehehe la scelta sarà ardua e intensa <3 grazie dolcezza! 🙂

  73. I miei sono all’insù, non esageratamente ma da truccata si vede molto e devo dire che per un imbranata a truccarsi come me avere una forma dell’occhio così è molto utile!

  74. Evviva!!!
    Ero convinta di avere occhi normali ma studiando questo post ho scoperto di appartenere alla categoria “occhi all’insù”

  75. Martina io come te non mi ero proprio accorta, se non fosse stato per Clio che ha svelato il segreto è per i commenti tutti uguali non avrei mai indovinato!
    Scusa ma alla fine chi ha vinto?
    Ciao ☺

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here