Passata l’euforia degli anni ’80, in questo periodo il look torna ad essere se possibile più semplice e naturale: indossare troppo trucco era considerato inappropriato e l’attenzione si concentra molto più sulla cura della pelle e sui trattamenti per mantenerla idratata e perfetta, compresi quelli che riguardano la chirurgia estetica. Sono gli anni dei filler di collagene per riempire rughe e dei primi lifting.
La pelle del viso, nel makeup, è rigorosamente opaca e definita in ogni dettaglio. Per ottenere un incarnato uniforme si usano comunque fondotinta che rendono la pelle omogenea e che danno un bell’effetto pur non usando troppo prodotto. Le donne inziano a diventare più esigenti e pretendono grandi prestazioni da quello comprano. Per questo i prodotti da ‘coprenti e colorati’ diventano anche luminosi, riflettono la luce e spianano le rughe. Insomma, iniziano a diventare multi-tasking e più ‘intelligenti’ ovvero in grado di adattarsi alle varie esigenze delle donne!
Il colorito si scurisce di almeno due toni rispetto al colore originale, e spesso il corpo è anche ricoperto di glitter per le grandi occasioni!

una Britney Spears di fine anni 90 superglitterosa!
una Britney Spears di fine anni 90 superglitterosa!
hey, ride anche qui! :D
hey, ride anche qui! 😀

evang59jennifers-hair-evolution



Fondotinta e cipria 'True Illusion' di Maybelline (1999)
Fondotinta e cipria ‘True Illusion’ di Maybelline (1999)

Il blush, come si nota anche da queste foto, riprende le tonalità delle labbra, e rimane sempre piuttosto neutro, più simile a una terra che a un vero e proprio blush rosato e si vedono anche i primi fard liquidi che si applicano con piccole gocce e si sfumano sulle guance: un po’ come le attuali tinte della Benefit:
benefit-tint1
Ma c’è anche un altro prodotto che nasce proprio in questi anni e che diventa un oggetto cult! Sono le mitiche palline di Guerlain, le Meteorites! Sono ciprie, blush oppure terre!

Oggi riproposte in tantissime versioni!
Oggi riproposte in tantissime versioni!

Gli occhi sono contornati da un leggero effetto smoky, dai toni marroncini e beige e a volte anche matita nera o addirittura eyeliner per definire lo sguardo:
Schermata 2014-09-18 alle 18.59.33581a91ea3f187b922fd2a1ffe65fd8b4
17aa559d15600baa62d30aa9dd881ef7

Ed eccole poi le labbra: le abbiamo appena viste in queste ultime foto e in effetti il trend di quegli anni è quelllo… MATTONE FOREVER! 😀 Anche io, come vi avevo raccontato qui un po’ di tempo fa, avevo ceduto al fascino del rossetto marrone in quegli anni… eheheh 😀
Nikki_Taylor_for_Covergirl_1998

0863cfd46e1394626becb8043b29f32d

a083cfcc985e5af0fa1c6df5b11bbdceMa c’è di più: spesso il marrone contorna solo il bordo delle labbra.. il resto è super glossy o effetto forst, e di sicuro più chiaro! :O
ghalliwell_gl_22mar13_rex_b_592x888

anche le sopraccglia, che in generale restano abbastanza naturali, per alcune subiscono un trauma da cui non si riprenderanno più... sottilissime e iper pinzate!!
anche le sopraccglia, che in generale restano abbastanza naturali, per alcune subiscono un trauma da cui non si riprenderanno più… sottilissime e iper pinzettate!!

Ed ecco una scheda riassuntiva che mostra l’intero look in tutti i suoi dettagli!
scheda 90

Bene ragazze, anche per oggi è tutto! Spero che anche questa volta abbiate passato qualche minuto a ricordare serenamente e con un pizzico di nostalgia quegli anni! E ora tocca a voi! Ditemi come li avete vissuti, quali sono stati i vostri prodotti must-have, e soprattutto cosa vi è rimasto più impresso dei look e dei personaggi/film/serie tv che hanno caratterizzato i ’90!! Un bacione e a prestissimo con i DUEMILAAA! 😀 besooo!!

 

 

 

592 COMMENTI

  1. POTERE DEL CRISTALLO DI LUNA…. VIENI A MEEEEEEE!!!!! Per me gli anni 90 sono gli anni delle elementari… Sailor Moon sarà il mio cartone preferito x sempre… Comprai lo scettro e tutti i personaggi e a carnevale mi travestì da Sailor Jupiter (la mia preferita!)… Sono gli anni di Terry & Maggie (chi non è andata in giro x i corridoi con un’amica coi mignoli incrociati x ritrovarsi in un altro posto?! IO SÌ!)…. Primi amori, cartoni che fanno sognare… Che bei tempi! C’era Holly & Benji con il pallone il cui volo durava almeno 3 puntate e nel frattempo quanti viaggi mentali si faceva!!! C’era Milo e Shiro e il mistero della Pietra azzurra, c’è il boom di DragonBall e le tartarughe Ninja e Denver…. E poi potrei rimanere qua x un’ora a dirvene altri!!! Bellissimi tempi anche se ci si vestiva veramente proprio male!!!!! Baci bellezze!

  2. La matita contorno labbra. Trauma. Per fortuna mi limitavo a matita nera e, quando volevo proprio farmi notare da quel ragazzino così carino, una parvenza di mascara. Non so se avrei sopportato miei ricordi con delle labbra così conciate.

  3. Beh essendo una ’89 gli anni ’90 sono i miei anni!! E rivivo sempre con nostalgia tutto ciò!!
    Adoro tutti questi cartoni!! Sailor moon in primis!
    Chi non si ricorda poi di Game Boat su rete 4 alle 20 di sera?!
    Di Magica EMI, Sakura etc!?
    Ah che bello!!!
    Voglio tornare bambina!!
    I giochi di allora erano fantastici poi!
    Per i vestiti no comment… Hahahaha non riesco proprio più a digerire i pantaloni a zampa di elefante ahahah

  4. “Una combattente che veste alla marinara…io sono sailor moon!!!!!!!!”

    Ero ossessionata dalle sailor, avevo tutto, zaino, astuccio, diario, penne….ricordo mia mamma che me le disegnava e io le coloravo! Ahahahh e poi dragonball!!! Mi paralizzavo davanti alla tv e mi perdevo!!
    Armageddon e’ uno dei film piu’ belli di tutti i tempi, quelli che si possono chiamare ancora film!!! Quante lacrime!! Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh! Ok basta, grazie clio per questi meravigliosi post!

  5. Il mistero della pietra azzurra!!!!!! Oddio quanto era bello!!!! Sailor moon e’ il cartone animato per eccellenza altro che peppa pig!!

  6. Il colorito si scurisce di almeno due toni rispetto al colore originale

    ahahahahah!
    Clio sei sempre troppo buona. Non erano due toni ma almeno una decina di toni.
    Io sono molto chiara e mettevo la colorazione più scura della Terracotta di Guerlain su tutto tutto il viso. Ovviamente SOLO sul viso, cum collo bianco latte. Una figura mitologica, metà donna metà biscotto, un pan di stelle ambulante. Devo continuare?
    Idem per le labbra, rigorosamente mattone.
    Poi cos’altro… avoja te.
    Erano gli anni dei bauletti Naj Oleari che spopolavano e che io adoravo, vorrei tornare indietro solo per quelli (e infatti li conservo ancora!).
    Poi le top, che dire. Donne con la D.
    Te ne metto un altro paio di quegli anni:
    Helena Christensen (una delle più belle se non la più bella)
    Stephanie Seymour
    Karen Mulder
    Yasmeen Ghauri
    le spalline (le ho messe qui perché così si mischiano nella folla)

  7. Quella cosa orribile della matita più scura del rossetto la vedo ancora oggi in giro…non si può vedere :/
    Per il resto Clio, lo devo ammettere, che nostalgia questi anni ’90!!!

  8. Mi sono venuti i brividi pensando a Terry e Meggy e all’amica con cui giravo col mignolo incrociato!!!! :’)

  9. Quando penso agli anni 90 mi vengono in mente le barbie con i capelli voluminosi e i vestitini pieni di glitter…

  10. No ma Clio hai dimenticato un film che ha fatto storia…ditemi chi non ha visto almeno per trenta volte PRETTY WOMAN!!!!cioè io so le battute a memoria…la scena dove lei va x negozi in rodeo drive è epica!!!
    E vogliamo parlare anche di un altro cult: NOTTING HILL!!!!Ditemi chi non ha pianto alla scena del giardino, chi non rideva di fronte a Andy che si prova le mutande allo specchio!!!
    Ah,mitici anni 90….

  11. Ah e anche Mila e Shiro chi non ha cominciato pallavolo perché innamorata di quel cartone??
    E poi I ragazzi di Beverly Hill,Jem e Hilary!!!!

  12. Peppa pig è educativo e per i bimbi di una certa fascia d età. Sailor moon invece stimola fantasia ed è piu frivolo. Non puoi metterli a paragone.

  13. Io volevo far ardentemente pallavolo e mi buttavo sul divano dibcasa facendo finta di star giocando a pallone con mila in tv ahahhaha pero alla fine x me ha vinto hiiiilaryyyy armoniosa hiiiilaryyyy…ed ho fatto danza ritmica hahahah

  14. Iniziavo a truccarmi e le labbra marroncine mi facevano impazzire! Penso di aver fatto fuori all’epoca una camionata di matite labbra e di rossetti che ovviamente non potevo mettere per uscire. Volevo a tutti i costi imitare Kelly di BH90210 ma con scarsissimi risultati.. tra cui il trascurabilissimo fatto che lei è bionda ed io scurissima.

    Vado fuori tema ma volevo rendervi partecipi di 2 cose.
    La prima è che piano piano (ma proprio pianissimo stile lumaca con una gamba rotta ;-)) sto imparando e sperimentando l’uso dell’eyeliner in gel… con qualche risultato e penso che per la mia pensione sarò riuscita a farmi abbastanza coraggio da postarvi una foto!!
    La seconda è che mi sono decisa ad uscire di casa con il rossetto rosso, e visto che non ne possedevo nessuno me ne sono comprata 2, russian red e ruby woo di mac. Ma trovo il secondo di più difficile stesura, non scivola sulle labbra neanche con il primer sempre mac, avete qualche consiglio da darmi?
    Un bacione ragazze, mi piace molto leggervi e mi piace lo stile pacato e di solidarietà di tutte voi. Super complimenti a Clio per questo!!!!

  15. Siiiii, abbiamo la stessa età, e gli anni 90 sono stati i nostri anni! Me li ricordo come fosse ieri… Telefilm, jeans e cellularoni… I rossetti marroni erano il trucco base, magari evitando di truccare gli occhi per non esagerare, mentre la matita scura per il contorno era per le grandi occasioni! Ahahahha orrore Clioooooo!!!! Per non parlare delle pinzette…. Grandi litigate con mia mamma che continuava a dirmi “ti pentirai di averle fatte così fini quelle sopracciglia” … Uhhh quanto aveva ragione!!!! Vi lascio e vado a lavoro, altrimenti finisce che commento tutto… Nostalgia dei poster dei take that e di dylan (…e Fiorello, si, nel cioè si trovava anche il suo) sul muro!!! Ciaaaaoo!

  16. Sì lo so che questo film è uscito alla fine degli anni ottanta ma è stato il “nostro”, quello che ci ha fatto sbaciucchiare fino al giorno del nostro matrimonio:TOP GUN ! (E che figoTom! )

  17. Che nostalgia… gli anni della mia adolescenza!
    I telefilm, lì adoravo tutti! Tra quelli di cui ho visto tutte le puntate, ma proprio tutte, ER, ed X files! Avevo la fissa! Vedevo ufo e cospirazioni da per tutto!
    Le modelle stupende! Non ho altre parole per definirle!
    Il trucco, oddio! Ho cominciato ad affacciarmi a questo mondo verso la metà, fine degli anni 90!
    E i miei prodotti erano veramente pochini, terra (io sono molto pallida, per cui vi lascio immaginare il risultato) un matitone ombretto rosa perlatino e un’altro bianco, terribili, matita nera (che sbavava sempre copiosamente) e rossetto marroncino, un po più chiaro, perché lo scelsi con mia mamma e lei non è mai stata per gli eccessi!
    Ma ricordo che era un insieme terrificante!
    Vi saluto belle! Vado a preparare gli ultimi capi da spedire per la sfilata di domani! :-*

  18. Siiiii il game boy… e c’era pure Super Mario Bross!!!
    A vederli oggi sembrano videogiochi giurassici ma in quegli anni erano il top!

  19. eheheh ok!
    La mia fantasia preferita erano i coniglietti, comunque conservo un sacco di cosine: cerchietti e fermacapelli, portafogli, pochettine…

  20. Mia mamma aveva sempre in borsa un paio di spalline con una striscia di velcro sopra, così in caso di necessità si attaccavano a qualsiasi vestito…

  21. Più che con mario stavo in fissa con tetris e con bubble bobble, quello dei draghetti che sparavano le bolle, non so se lo conosci: un mito!!!

  22. Sarà educativo ma io ho avuto modo di vederlo spesso e Peppa Pig è proprio antipatica!! Fa i dispetti al fratello e agli amici… Sicuramente ai bimbi piace…

  23. oh Clietta! ci hai fatto un regalo!! GRANDE!
    non so scegliere, ricordo TUTTO !!!
    ero adolescente, ricordo la fatica del cambiamento, ma anche la SPENSIERATEZZA!
    e anche che volevo fare la modella, come Linda Evangelista, perché così nessuno poteva impedirmi di cambiare taglio e colore ogni volta che volevo, come lei!!! organizzavo sfilate a casa perché avevamo un corridoio molto lungo, rubacchiavo i vestiti di mia zia (che era fascinosissima) e radunavo un pubblico di parenti, costretti a subire la mia super sfilata, da Piazza di Spagna!
    e poi FRIENDS!! ahahhahah appuntamento di risate infinite!

  24. E poi vogliamo parlare della musica italiana degli anni 90?! In primis gli Articolo 31 e gli 883!!!!! Chi li ascolta ancora?!?! Poco fa alla radio hanno dato Trunky Funky!!!

  25. Le labbra con la matita marrone e il rossetto più chiaro (che ancora oggi vedo in giro :/ raramente ma c’è ancora chi va in giro così ) sono la cosa più brutta che abbia mai visto…nemmeno a mettersi d’impegno riusciranno a inventare un trend più brutto di quello XD

  26. Ciao ragazze!!!wow che ricordi!
    Partiamo dal principio:a me non piaceva George Clooney ma il dottor Carter!!seguivo le girl-boy band e ricordo che facevo la collezione delle figurine delle spice girls che uscivano dai chupa-chups!
    X qnt riguarda ilmake up ancora non mi truccavo!un bacione belle!

  27. Clio, Freddy Mercuri e’ morto il 24 novembre del 1991 non nel 1992…una vera notizia shock al TG quella sera…..

  28. Mamma mia Clio, quando ho aperto il post mi è venuto un tuffo al cuore! I ’90 per me sono gli anni delle medie e del liceo , delle estati al mare con una comitiva di amici enorme . Che bello che era! 😉

  29. Occhi sbrilluccicosi! Giuro che mi hai fatto venire la pelle d’oca a ricordare queste cose! Neo adolescente negligo anni ’90, amante dei take That e BSB che quando si sciolsero quasi portarono il lutto al braccio, ogni giorno davanti alla tv (dopo i compiti) a vedere Beverly Hills -amante di Brandon of course!- e successivamente Dawson’s Creek e quel piagnucolone di Dawson, FRIENDS però rimane il mio mito. So le puntate a memoria e tutt’ora le guardo con nostalgia.
    Penso ancora alle guerre, ricordo bene quella del Kosovo, la paura perché “era vicina a casa”. Delle stragi TERRIBILI a Falcone e Borsellino le ho imparate a conoscere solo oggi, nel ’92 avevo solo 8 anni e una bambina non può capire più di tanto queste cose.
    Parlando di make up le labbra chiare ocntornate con la matita scura erano così brutte che non si potevano guardare! E il peggio è che ancora oggi se ne vedono in giro di signore nostalgiche.. E come non ricordare i capelli tirati indietro e quel bruttissimi due codini davanti al viso? Orrore!

  30. Io amavo quella moda fatta di jeans larghi e strappati, scarpe larghe e sciolte e felponi! *-* tanto che ho abbandonato quella moda negli anni duemila inoltrati!

  31. In questo periodo in Giappone stanno trasmettendo Sailor Moon Crystal, che è la nuova versione tv del famoso cartone animato con disegni ispirati all’anime originale. 🙂

  32. Io ero bambina negli anni ’90 e mi ricordo TUTTO. Guardavo Claudia Schiffer in tv e pensavo “Wow, lei è stupenda!” e ancora oggi nessuna modella mi sembra paragonabile a lei! Guardavo Karaoke e adoravo Fiorello e quando si è tagliato i capelli quasi piangevo! Ascoltavo le Spice e all’epoca Victoria ancora sorrideva. E mi ricordo che mia madre ha ceduto al fascino del rossetto mattone e la mattina lo metteva (stando leggera) davanti allo specchio della cucina, dove c’era più luce, e io stavo di fianco a lei e la guardavo truccarsi… e ora è lei a guardare me che mi trucco 🙂 che ricordi!!!!! per fortuna non ha mai ceduto a trend del contorno scuro su labbra chiare, perché non le piaceva! ahahahah che mode! vogliamo parlare dei fouseaux con la staffa sotto al piede, che dava un fastidio boia quando si camminava? e della fantasie improbabili e dei pantaloni non a vita alta, proprio alla fantozzi???? ahahahah rabbrividisco nel guardare le foto di quando ero bambina!!!!

  33. Ahahah
    E i push pop?!?
    Che poi dopo una leccata ti appiccicava il dito e non usciva più! Ahahaha
    No io faccio la diversa, non mi piacevano le bambole quindi niente cicciobello! Però adoravo le barbie e i peluches!

  34. Vero! Pretty Woman ha segnato la mia adolescenza e ogni volta che è in tv, lo guardo e guai a chi vuole vedere altro! Come non ricordare la frase “quella gran c**o di Cenerentola!”! E poi Notthing Hill.. Anche lui così lontano ormai? *_*

  35. Buondì ragazze, ciao Clioo :D! Negli anni 90 ero bambina e nel settembre dl 97 iniziai la scuola media! La mia salute era migliorata ma guardavo ugualmente un sacco di cartoni animati!!!! Ricordo che i ragazzi del liceo andavano pazzi per Marylin Manson e avevano le tshirt, a me faceva paura :D! Film questa volta ne nomino solo uno 😛 : Strange Days! Mi sono contenuta ahahahah!
    Guardavo anche telefilm trash come Xena :-D, adoravo Friends, Streghe, e….. La mitica Tata ;D
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/latata.jpg

  36. Ogni tanto?!?
    Io sempre!!
    Un po’ come quando aspettavo la lettera da Hogwarts xD
    Probabilmente se arrivasse ora ci andrei lo stesso …. 😛

  37. E i cartoni, nessuna ha mai guardato “piccoli problemi di cuore” o “é un po’ magia per terry e maggie”?

  38. A proposito di trucchi, il mio brand dell’epoca era Cacharel make up: che meraviglia, che buon profumo, che colori!
    Ovviamente non c’è più 🙁

  39. Questi sono anche i miei anni anche se con il trucco avevo ancora poca confidenza tranne che per gli omaggi di cioè, ovviamente! Ricordo che con una mia amichetta ci mettevamo in salone e imitavamo le spice girl però ci nascondevamo dalla televisione perchè pensavamo che ci vedessero ahahah e nick tappezzava la mia camera :-S e poi i giochi, tetris, puzzle bubble e super mario per primi..quanti bei ricordi poteri stare ore qui ma basta cosi 😛

  40. Ancora oggi canzoni come Hanno ucciso l’uomo ragno, Come mai, ecc le so a memora! Due settimane fa all’addio al nubilato di una mia amica (sposa domani!) al karaoke abbiamo cantato “La regola dell’amico non sbaglia maaaaaaai!”! Ahahahahah

  41. grande! poi hanno fatto anche il puzzle bobble ma vuoi mettere con l’originale?
    ti giuro che adesso ho in mente la musichetta!

  42. Condivido TuTTO anche quei fuseaux odiosi!! Io guardavo Beverly Hills e mi piacevano kelly e david, adora o kevin dei Backstreet boys e victoria delle spice.. Compravo i bon bon con le figurine delle spice dentro x collezionarle!! E anch’io ricordo mia mamma quando si truccava con quei rossetti mattone..! Bellissimo post clio, complimenti!!

  43. Io sono nata nel 91… e glianni 90 li ricordo alla perfezione!!!! Chiaramente non mi truccavo, ma ho visto e vissuto tutto quello k hai scritto… tutti i telefilm, mq anche cartoni animati come: piccoli problemi di cuore, papà gamba lunga, l’ispettore gadget, Terry e Maggie eee Sailor Moon… mi piacevano le spice girls e i Backstreet boys e si adoravo Nick, inoltre tutte noi bimbe amavamo Leonardo Di Caprio….belli bello belli gli anni 90, x favore me li restituite?????

  44. il rossetto mattone su alcune (già bellissime come Linda Evangelista) sta bene..poi dipende dalla tonalità di marrone secondo me..la cosa che proprio non si può vedere è la matita scura con rossetto chiaro o frost (orrore!!!!)
    anche le sopracciglia di Pamela Anderson sono una cosa oscena comunque..
    per il resto anche la moda per quanto mi riguarda è tremenda, certo è che i jeans anche oggi sono un must, rapidi da mettere tutti i giorni!
    il primo telefono motorola lo ricordo ce l’aveva mia mamma che per andare al lavoro faceva tutti i giorni 1 ora e mezza di autostrada per cui mio papa glielo comprò quasi subito..
    ahaha le Spice Girls e i Backstreet boys li ascoltavo anche io sono stati i primi cd che ho avuto!e adoravo il Karaoke di Fiorello!!!!
    Cliuzza comunque è Gisele Bundchen non Michelle!immagino sia un refuso!

  45. vabbé riposto la mitica Lady D, nei ’90 ha raggiunto l’apice della bellezza e dell’eleganza! allora raccoglievo tuuuuutte le foto che trovavo e truccavo gli occhi come lei! eh, beata adolescenza…che nostalgia!

  46. Che bello Piccoli problemi di cuore! Ho fatto anche l’album di figurine!!
    Beh in realtà facevo l’album di figurine di tutto!

  47. Gli hanni in cui sono nata e ho vissuto un po’ almeno me li ricordo! L’immagine riassuntiva, l’ultima, é la copia di mia madre nel ’98 ahahah!!!

  48. Siiiiii!!!
    Poi io l’avevo riesumato dopo anni!
    Ahahahah mi ricordo che ci si era affezionata anche mia mamma perché lo doveva curare lei mentre ero a scuola! Hahahaha

  49. Ahaha li guardavo tutti!!!!
    Mentre la nuova serie di Sailor Moon graficamente non mi piace : hanno arti lunghissimi e magrissimi oltre che capelli ancora più kilometrici!
    Come storia dicono che sia molto fedele al manga (al contrario della serie animata, che era più ripetitiva e “infantile”)!Ancora non l’ho visto ma i miei nipoti sono aggiornatissimi 😀

  50. Io ero proprio piccola, peró ricordo sempre con nostalgia il Festivalbar…segnava l’inizio e la fine dell’estate 🙂 poi i telefilm e perchè no, mia mamma dice che ho imparato a parlare e leggere bene guardando La ruota della fortuna con Mike! la mia mamma vedeva sempre “ok il prezzo e giusto” o “lunapark”, quello della zingara che diceva “la luna neraaa”…e poi erano gli anni dei cartoni, quelli veri, non come quelli di oggi! E ricordo anche quanti lecca lecca mangiavo perchè dentro c’erano adesivi delle spice girls…potrei continuare x giorni 🙂

  51. Mi hai fatta tornare indietro nel tempo, li ho visti tutti quei cartoni pur essendo più”vecchia” di te xd

  52. Ahahah no infatti.. Devo averlo scaricato sull’iphone ma non ci ho mai giocato tanto.. I giochini di ora sono piuttosto passeggeri..

  53. Attimo di silenzio per sbavare su Will Smith e i BSB che sono stati i miei grandi amori di quegli anni….. che dire…. avevo tutto quello che dice il post: vestiti larghi e sformati, rossetto marrone (che mi stava orribilmente), glitter a gogo….. a pensarci adesso era una follia ma rimangono secondo me gli anni migliori!! PS: Che bello vedere modelle con un po’ di curve!!!!

  54. Mi prendevo sempre i cd del festival bar! Ed ero sempre indecisa se prendere rosso o blu! Optavo sempre per il blu mi sa.. XD
    Oddio che ricordi con Ok il prezzo e giusto e la zingara! Li guardava sempre mia nonna! E ovviamente anche io!!

  55. Io Friends continuo a guardarlo a ciclo continuo dalla prima all’ultima serie… e quando finisco ricomincio!!!! Non mi stanca mai!

  56. Bellissimi anni,anche se tristi pensando alle morti di Falcone e Borsellino..:( una perdita incredibile per l’Italia,che da allora è andata peggiorando. lady Diana però non è morta nel 98,ma nel 1997,il 31 agosto..ancora mi ricordo quando diedero la notizia 🙁

  57. Anche io ero iperfissata con Sailor Moon, avessi i soldi mi prenderei i cofanetti di tutte le serie e me li riguarderei all’infinito!!!

  58. Ora ricordo perché ero tanto affascinata dal rossetto marrone… Cindy Crawford! Era una tale gnocca nelle pubblicità della Revlon… 😀
    Beverly Hills90210 era un cult, ne ho visto un sacco e avevo anche le figurine (facevo la prima media… 😉 )
    Invece Friends lo adoro ancora adesso! Di recente ho visto tutte le repliche… Che invidia quel divanoooooooooo!!

  59. Grande! La adoravooooo! Era l’unico programma televisivo per cui lasciavo ogni cosa e accendevo il televisore…

  60. ehehe. vorrei tornare indietro e rivivere perché ero felice a quei tempi. poi ricordo che mia sorella adorava i Take That e io i Backstreet Boys, in particolare Kevin. e dato che in quel periodo (e lo sono ancora adesso) ero bianca mi sfottevano mozzarella o biancaneve, volevo essere Mel B delle Spice Girls! mi mettevo fuori al balcone a prendere il sole per essere nera e mi mettevo bigodini tutte le notti per avere i ricci!
    a pensare adesso ero proprio scema!
    e poi un’altra cosa che ricordo benissimo erano le zeppe e pantaloni a zampa, assai se ne vedano in giro ma mai portati. però le zepponi le porto adesso. ahahahaa

  61. sìììì ma tu dove lo guardi? sì beh, io ultimamente non guardo più tanta tv, però se mi dici che lo ridanno lo riguardo MOOOOLTO volentieri!!! 😉
    baci!

  62. Io mi ricordo che smaniavo per le mega trousse della pupa, grosse come televisori 42 pollici a tubo catodico, con 25.000 scomparti e 50.000 cialdine che manco se le mangiavi riuscivi ad usarle tutte! (che poi avevano quel profumo di non-voglio-sapere-che-roba-era)

  63. No, ho scaricato da internet pian piano le prime 7 serie e ho comprato i cofanetti delle ultime 3, quindi ho tutto su DVD! Però so che la mattina alle 6:30 circa lo rifanno su Italia1, adesso sono arrivati al punto in cui Rachel inizia a provare qualcosa per Joey (l’unica parte di trama che non mi è piaciuta molto in tutte le 10 serie)

  64. Oh mio Dio, i BSB. Li avevo rimossi, giuro: quinta elementare, il primo cd che mi sono fatta prendere dal mio papà. Avevo la camera PIENA di poster presi dal Cioè. Grazie a Dio è durata giusto il tempo di un’estate: a settembre ho dato tutto ad un’amica e sono rinsavita, iniziando le medie con alcune cassette dei miei di Bruce (Springsteen ovviamente) che ascoltavo in continuazione con il walk man. Brava ragazza XD

  65. mia madre ne regalò una a mia cugina, era a forma di piramide con dentro di tutto e di più!
    io invece ne avevo diverse della naj oleari, il fiocchetto, la caramella… le prendevo per le confezioni perché quanto a qualità ricordo solo che premevo e premevo e prelevavo e prelevavo con le dita o il pennello, eppure le polveri restavano com’erano :-O

  66. Quanto vorrei teletrasportarmi anche ioooo!!!!
    Mi aggancio al tuo post per segnalare altri cartoni ;D
    The Slayers , Hime no chan no ribbon, Rayheart, Lisa e Seiya, Robin Hood, Mary e il giardino segreto, Spicchi di cielo tra baffi di fumo (tristissimo!), Un complotto tra le onde del mare, Ranma 1/2, Gokinjo monogatari ( l’adattamento del cartone era pessimo!!! Tra i più censurati) , Marmelade Boy (altro adattamento pessimo)
    http://img713.imageshack.us/img713/5576/next02.jpg
    http://img713.imageshack.us/img713/5576/next02.jpg
    http://31.media.tumblr.com/tumblr_m9h4xbWtSN1rbidupo1_400.jpg
    http://www.ilbazardimari.net/wp-content/uploads/meimi-st-tail.jpg
    http://cdn.myanimelist.net/images/anime/8/49383l.jpg
    http://videobambini.crescebene.com/files/2012/12/Maryeilgiardinodeimisteri.jpg
    http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News18985.jpg
    https://m.youtube.com/watch?v=EKJciGC1TnQ
    http://digilander.libero.it/mmmaaannngggaaa/ranma3.jpg
    http://nanahachi.altervista.org/imma/yazawa/Gokinjo.jpg
    http://www.animewallpapershow.com/wallpaper/marmalade-boy-4.jpg

  67. beh, se il mio Mee è Daria Morgendorffer, forse era il mio cartone preferito? … lo rimpiango molto

  68. i fuseau sotto i vestiti stile Kelly
    la riga in mezzo da vecia de spade
    il bomber
    i dr Martens’
    la camicia da boscaiolo aperta con la maglietta sotto
    i levi’s 501
    le ragazzine di non è la rai

  69. A guardarli ora..da lontano…mi mancano gli anni 90 ma sinceramente vorrei cancellare diverse cose tra quelle che mi sono accadute tra il ’93 ed il ’97…ero nel pieno dell’adolescenza e non è stata per nieeeeente facile…fortuna che ne sono uscita indenne!
    Che belle gambe le modelle che avevano! Cosce di essere chiamate tali..avevano i polpacci!!

  70. Sììì! Ricordo perfettamente che cercavo sempre di evitarlo perché non potevo soffrire la Martines 😀
    E “I ragazzi del muretto”?

  71. io vi dico solo che ho fatto cantare AS LONG AS YOU LOVE ME (o come si chiama?) dei backstreet boys a lezione ai miei alunni qualche mese fa! aahahahahahhaha

  72. Eh…che anni!un must delle ragazzine era comprare il cioè…con trucchi improponibili…che si usavano per uscire, chi non l’ha fatto?e poi tra i telefilm io adoravo jag avvocati in divisa…quanti ricordi…x files che mio zio registrava (videoregistratore e cassette che occupavano un sacco di spazio) e poi guardavamo insieme la domenica pomeriggio…lacrimuccia anche per questi anni…decisamente!e se c’era una canzone che ci piaceva da morire si aspettava che passasse in radio e la si registrava su cassetta…per la comunione avevo ricevuto un compact disk come regalo…e gli swatch?tutti colorati con un sacco di fantasie…e i film come arma letale…trappola di cristallo…tutti quelli con van damme… Li guardavo con un occhio solo aperto perché finivano tardi e io dovevo andare a scuola e quindi facevo finta di addormentarmi sul divano con papà per riuscire a vedere la fine…ok,la smetto o vado avanti tutto il giorno 🙂

  73. Buondí Clio e ragazze!!!!!!!!!!!
    Che emozione!!!!!!!!!! Per me gli anni ’90 sono speciali perchè…nel ’95 sono nata io!!! Ahahah :-)))
    Ovviamente ero troppo piccola in quegli anni per sapere cosa fossero il trucco, le modelle etc. però mi ricordo molto bene delle mode dei maglioni, dei jeans…in tutte le foto i miei genitori erano proprio vestiti come la moda dell’epoca (che cariniiii) e anche io con i miei piccoli jeans e i mini maglioncini eheh ;-))
    Molte delle serie tv che hai citato le ho viste (ma negli anni 2000). Un cartone che guardavo in quegli anni e che mi è rimasto nel cuore è Heidi!!!!!!! Ho visto tutte le puntate e mia mamma mi aveva anche regalato i DVD. Che ricordi!!!!
    Grazie Cliuzza, perchè con questi post oltre a farci conoscere cose nuove del passato ci regali uno splendido viaggio tra i ricordi.
    Un abbraccio Cliuzza e a voi tutte ragazze!!!!!!!!!!!! :*******

  74. È stato bello essere bambina in quegli anni perché non era come oggi (solo computer e play station e cellulari) si giocava fuori,si poteva ancora giocare in strada senza rischiare e poi quando si rientrava c’erano sempre dei bei cartoni e delle balle serie,anche la domenica…cosa impensabile oggi.io vivo non lontano da Aviano e mi ricordo benissimo le notti insonni con il terrore e le giornate in compagnia dei caccia che rimbombavano per ore ed ore andando e venendo dalla base americana…E le esercitazioni molto molto frequenti…che brutto

  75. Buongiorno Cliooooo!!!!!! Dopo il post sugli anni ’80 anche questo è MITICO!!!!! Ho ancora tutto impresso nella mente e così vivido come se fosse adesso!
    Chi non si è mai innamorata di Dylan?
    E dei backstreet boys? Io e le mie amiche facevamo a gara a chi ci piacesse di più! E poi finalmente la prima girl band! Le spice girls le adoravo erano il mito!
    E le serie tv? Ero perennemente attaccata al televisore e la mia mamma mi intimava di spegnere la tv ahahahahahahahahahahah!
    Che bei ricordi! e poi la brillantina che mi spalmavo addosso dopo aver visto Britney, ovviamente la brillantina in regalo su Cioè!
    WOW! Grazie Cliooooooooooooooooooo, sei sempre mitica!

  76. Io ho ancora tutte le mie barbie!!!! Ci ho giocato tantissimo!! Tagliavo loro i capelli o li coloravo con i colori a spirito (ideone proprio!) e ovviamente la facevo baciare con Ken!

  77. Mamma mia… che ricordi!
    Non che mi truccassi granchè, ma avevo insieme con mia mamma un matitone rossetto (forse della Deborah?) marroncino frost… Brrrrrrrr!!!!!!! E poi due, dico due barattolini di gel glitter da mettere sul corpo… e i piercing per i capelli ve li ricordate? C’erano sia a molla che a clip! E i profumini Bon Bon di Malizia? Ne avevo tipo 5 o 6… I gloss con la boccetta in vetro e il roll-on… ombretto lilla MaxFactor…Poster di Titanic attaccato in camera… Anfibi color mais con jeans e camicia scozzese aperta sopra una tshirt… E poi Beverly Hills (che io comunque ho visto qualche anno più tardi), Friends (stesso discorso) e la Tata!!! Ormai sapevo le puntate a memoria!!!
    E ancora… Sailor Moon!!! Va bene, basta adesso!

  78. Il tamagotchi fece scatenare le ire di tutti perchè era una dipendenza!!! I miei non me lo comprarono… In compenso avevo il mio caro Diario!!! E i Fiammiferini!!!

  79. abiti lunghi larghi e strappati, gelatina nei capelli, (acconciature stranissime…) tatuaggi rigorosamente finti e snakes a volontà!! praticamente un branco di mostriciattoli!! atteggiamento da adulti a scuola e per la strada (poi nella mia classe alle medie in realtà erano le ragazzine a dettare legge!!) ed il sogno ricorrente era la dura scelta tra aprilia sr, piaggio nrg e gilera runner..gli scooter dei sogni di quasi tutti i ragazzini di quegli anni!!! tra film telefilm e cartoni animati, beh praticamente ci si può scrivere un enciclopedia! le Spice girls il gruppo più sexy di sempre! ovviamente i duri maschietti dell’ epoca non seguivano “roba da femminucce” ma era anche grazie a loro che capivano di essere maschietti 🙂 e che dire dei Backstreet Boys italiani??
    http://www.youtube.com/watch?v=D06VMFllr3Q

  80. Ahaha no io invece non ho mai avuto un Ken vero.. Ne ho avuto uno tarocco che forse ho usato una volta sola.. Era bruttissimo xD

  81. Ah e un rossetto marrone debby o deborah con confezione panna un po panciuta che era pastosissimo e lo adoravo…peccato fossi bianca stile tedesca e il contrasto fosse un bel po strano:)

  82. Ditemi che non tornerà mai più il trend della matita scura per contornare le labbra. Forse negli anni 90 sembrava fico anche a me… non me lo ricordo. Ora però mi ricorda i baffi dopo aver bevuto la cioccolata.

  83. Le Lelly Kelly!!! I Dr Martens viola di mia sorella (che usai anche io) degli anni 90 li ho ancora!! E sono tornati di moda!!!

  84. Naj oleari, li adoravo! Mi ricordo il rossetto numero 23, io e la mia amica li ricompravamo in continuazione, manco fossero patatine agahahah! Era un marroncino grigiastro terrificante…

  85. Ciao a tutte! Io sono dell’85
    Il cioè mia mamma non me lo comprava perché erano cose da grandi mi diceva!la mia vicina di casa lo aveva sempre!

  86. Ma ti ricordi che all’inizio le confezioni erano sulla linea dei tessuti?
    Il mio primo trucco fu Naj Oleari, una piccola lastra nera e sottile con tre cialdine bianco/azzurro/blu e in rilievo i motivi tipici dello stilista: elegantissima, sfiziosissima.
    Adesso non sanno di niente!

  87. C’era anche la scelta con il motorino phantom!! Quello era il must… Mia sorella ebbe l’nrg che ovviamente ereditai anche io!!

  88. Mi é piaciuto un sacco questo post, mi hai fatto fare un tuffo nel passato che mi ha ricordato cose divertenti di quando ero bambina!! Grazie per pubblicare questa sezione! Per me é una delle piú interessanti! un bacio

  89. Penso che le trousse Nouba siano rimaste solo sulla mia mensola dagli anni 90!!! Ne ho 2 e anche se una è distrutta e non le uso mai mi dispiace troppo buttarle via!!!

  90. In quegli anni io tornavo a casa dalle elementari DA SOLA in bicicletta!!! Oggi è vietato e deve esserci un genitore all’uscita…. Eravamo più autonomi!

  91. Complimenti per questi tuoi 2 traguardi!!!! Vedrai che col gel ti troverai bene, bisogna far pratica! E il rossetto rosso… WOW che brava!!!

  92. Il mio penso fosse vero, è un figone palestrato con addominali tartaruga e ovviamente asessuato! Li facevo accoppiare perchè avevo anche una mini barbie tarocca che usavo come figlia e in qualche modo doveva farla no?!? Eheheh ero avanti!!!

  93. Cavolo Clio che ricordi…io tifavo per Brenda e Dylan! Chi è con me?
    E poi i tanti cartoni animati con le sigle cantate da Cristina D’Avena e Solletico sulla rai!!! E poi Freddy Mercury che ci lascia…noooo.
    Una cosa che si vede tutt’ora? La matita contorna labbra, brutta brutta brutta.

  94. gli 883 sono un must…e su COME MAI all’inizio dell’estate 1993 ho dato il primo bacio…decisamente indimenticabile!

  95. Mia sorella le conserva ancora!
    Ovviamente quasi tutte mai usate!
    Aveva la trousse sole-luna (gigante), l’angelo, il diavolo, l’orsetto…e nemmeno ci truccavamo 🙂

  96. Clio!!! Hai dimenticato BUFFYYYYY!!! Lei si che rispecchiava perfettamente la moda anni 90….Adoro Sarah Michelle Gellar…Uff 🙁

  97. I MIEI ANNIIIIII!!! Finalmente 😀

    Quasi quasi che la parte di makeup non mi interessa ahahahaha

    Io amavo i bakstreet boys, le spice girls…e ricordo anche che ascoltavo michael jackson (mio padre aveva un sacco si cassette).

    Per quanto riguarda le top model….WOOOOOW, venderei mia madre per avere il fisico della Campbell 😀

  98. Beverly Hills…io ero innamoratissima di Dylan e tifavo per Brenda ovviamente!
    Ma volevo sposare Robbie Williams ed essere Victoria Addams now in Beckham.
    Avevo gli anfibi…i camicioni larghi a quadrettoni…e le labbra color mattone!
    Che su di me facevano effetto zombie che ha mangiato la cioccolata ahhhhhhhh

    Ah e non dimentichiamoci degli EAST 17, gli eterni rivali dei Take That!!!

  99. La primissa volta con il russian red mi controllavo allo specchio ogni 5 minuti, poi (da furbissima…) l’ho messo per un incontro di lavoro per cui era ancora più importante che rimanesse fermo! Per il gel la questione è che non riesco a fare le codine uguali… NON OSO USCIRE DI CASA CON 2 CODINE DIVERSE helpppppp tu come fai?

  100. pan di stelle ambulante…mitica…io mettevo una terra arancione, e come ne andavo fiera…potevo essere una Camilla ambulante!!! un bacione!!!!

  101. Naomi la panterona, un corpo incantevole! Erano tutte stupende, certo, anche oggi ce n’è di cui parlare, ma non come loro! Bellissimo post, erano gli anni della mia adolescenza, che ricordi! Brava Clio! Anch’io avevo ceduto alle lusinghe del rossetto marrone, mi viene il freddo quando guardo le foto di quel periodo: più vecchia a 18 anni che a 35 :D! Fantastico

  102. il mitico cioè!!! anch’io lo compravo per avere le ultime notizie sui miei personaggi preferiti…magari qualcuno si sfidanzava e io ne avrei potuto approfittare!!! Bei tempi…

  103. Ahahahhahaha mmm io non mi ricordo, avevo una shelly in effetti ma probabilmente essendo stata una Dumbo addicted la facevo arrivare dal cielo con la cicogna AHAHAHAHHA

  104. i levi’s 501 che a me stavano oggettivamente da schifo ma li mettevo lo stesso perchè BISOGNAVA metterli!! Mio padre s’impressionava quando veniva a prendermi a scuola perchè eravamo tutte e tutti vestiti uguali, faticava a distinguerci!!!

  105. È rimasto fermo il rossetto!? Io ho paura xkè me lo mangio e mi rimane sui denti e se nessuno me lo dice sai che figura?! Oddio!!
    Per le codine la soluzione è lo scotch!!! Come spesso fa Clio metti un pezzetto di scotch (prima sulla mano togli un pò di colla se no ti strappi) nella posizione esatta… Hai modo di posizionare entrambi i pezzetti bene e dopo ti basterà passarci a fianco col pennello e voilà! Ti permette anche di fare una codina dritta e senza sbavature! Dopo togli lo scotch a partire dall’occhio verso l’esterno!

  106. Adoro i ’90, è l’epoca in cui sono nata..mi piacciono per tutto per la loro semplicità..ad eccezione del look e del trucco..io non mi truccavo ancora per fortuna,essendo troppo piccola,ma ricordo mia sorella con il matitone marrone per le labbra Orrorre!

  107. E Piccole Donne la sera di Natale con Liz Taylor bambina? E la sera della Vigilia il cartone di Topolino con i 3 spiriti che fanno visita a Paperone. Erano due giorni intensi e stupendi!

  108. Fantastici questi anni! Sono gli anni della mia infanzia, in cui guardavo i cartoni animati, i telefilm e ho iniziato ad ascoltare i Backstreet Boys! Ammetto che mi piacciono ancora! Non sapevo ancora cosa fosse il trucco, le mie prime esperienze con i trucchi sono arrivate dal 2000 in poi… Però ricordo bene il contorno marrone delle labbra (orribile) e la moda dei jeans e le maglie enormi… Però in questi anni si diffondono anche alcune mode tra i giovani, come il punk, il dark, per cui si iniziavano a vedere creste colorate, piercing ovunque, vestiti totalmente di nero, per le ragazze dark anche il rossetto nero… Da piccola mi facevano paura! E per carnevale erano imitatissimi!

  109. Bellissimo post, Clio! Mi hai fatto venire una nostalgia enorme. Ho sempre considerato gli anni ’90 degli anni terribili poichè sono stati gli anni della mia adolescenza ma, guardando al passato e grazie al fatto che invecchiando si diventa più malinconici, adesso non mi sembrano così male. Mi sembra che il tempo sia volato da allora, non posso credere che siano già 20 anni. Ricordo che mi vedevo brutta, gli attori in tv mi sembravano tutti bellissimi e nessuno si accorgeva di me. Tutti drammi dell’adolescenza, ovviamente, ma all’epoca drammi veri ahah. Ricordo maglie e jeans della Energy, la Fornarina e jeans larghi che rendevano goffa qualunque tipo di figura, anche se ero magra e non avevo nulla da coprire. Il trucco l’ho usato poco perchè alle superiori andavo struccata, al massimo all’uscita da scuola passavo il rossetto della mamma sulle labbra. Ne avevo di due colori, uno rosso mattone chiaro e uno fuxia, a seconda di come mi vestivo. Inutile dire che ero orrenda con entrambi XD! Ricordo le scarpe di corda, i vestiti lunghi con la fila di bottoni centrale e quei cerchietti elastici con una specie di serie di forcine a mo’ di Lucia Mondella. Beverly Hills ovviamente lo guardavo e ci sono rimasta malissimo quando Dylan e Brenda si sono lasciati. Anche se ero grandina, ho guardato anche Piccoli Problemi di Cuore e Sailor Moon su tutti. Io e la mia migliore amica delle superiori li guardavamo ogni giorno e poi in classe commentavamo le puntate! Dal punto di vista musicale, ricordo che una sera (4 o 5 ottobre 1992) ho visto in tv il concerto di Michael Jackson a Bucarest e sono rimasta folgorata! Per anni ho continuato a seguirlo, registrando su VHS tutto quello che passavano in tv che lo riguardava. Fans così si può essere solo da adolescenti 🙂
    Potrei continuare all’infinito, perchè mi ricordo davvero tutto. Però adesso sono anche un po’ triste, ripenso ai miei che in quegli anni erano ancora giovani e vorrei che fossero rimasti così per sempre. Speriamo che tra 20 anni anche gli anni ’10 ci facciano sorridere e sognare.

  110. Ohhh..gli anni ’90…Io ho cominciato a truccarmi in quel periodo,la seconda metà per essere precisi ,e ci andavo giù pesante di eyeliner rossetto marrone e brillantini:che paura!!!!

  111. Oddio che figata…gli anni 80 e 90 mi hanno fatto impazzire *___*
    ps:mi sa che il rossetto colore mattone va di moda anche quest’anno?tipo il jeans modello boyfriend ..
    baciii

  112. Bellissimi questi anni *___* qualcuna mi sa dire come si chiama il libro che clio usa per farci vedere il trucco di ogni epoca?

  113. Mia mamma lavorava in casa e io le chiedevo “mamma, come si chiamano le amiche di sailor moon?” e lei me le elencava tutte

  114. Mamma che tuffo nei ricordi!! io in quegli anni ero adolescente e ho vissuto tutte le cose che ha rievocato Clio!!! soprattutto l’amore per i telefilm, in primis Beverly Hills (Brandon bellissimo e Dylan..ma che cesso!!! non ho mai capito come facesse a piacere con quella fronte chilometrica e rugosa e la stempiatura, forse era il personaggio maledetto che attirava…bah) e poi Melrose Place ma meno… Se li rivedi ora ti domandi: ma come cavolo sono vestiti??? con i jeans ascellari e larghi????
    Ricordo i primi trucchi che trovavo nel Cioè, in particolare un rossettino in stick color fango che prometteva di dare un determinato colore a seconda delle labbra… beh l’avevo messo e non veniva più via!!! sono andata a letto con le labbra fucsia sparato…diciamo non un colore adatto a una ragazzina delle medie (ancora non conoscevo i benedetti struccanti bifasici!).
    Eh si il tremendo contorno labbra color mattone… alcune donne intorno ai 40, che erano ragazze di vent’anni negli anni 90, ancora lo utilizzano, propongo una campagna di sensibilizzazione, sta da cani a tutte!!!!
    Beh io mi permetto una menzione d’onore per il mio gruppo preferito, i Pearl Jam che si sono formati proprio in questo decennio…ah che musica quella degli anni 90… con Alice in Chains… se penso a quella attuale mi vengono i brividi! :-DDDD lasciatemi fare un po’ la vecchia!!! :-DDDDD

  115. Ad un certo punto arrivava la cinese con il carrellino e creava pupazzi con la plastilina!
    e c’era anche l’emporio di Empirio…e anche la vespa Zazà 😀

  116. Parlando con le amiche gli anni ’90 sono sempre i peggiori… Caspita, basta guardarsi intorno: già nel 2000 (per non parlare di oggi) le ragazzine sembrano tutte bellissime. E non perchè noi fossimo brutte… Ma la moda ci ha proprio remato contro. Nonostante questo c’è quel qualcosa che li rende magici, unici… I primi amori, i nostri telefilm, le boyband e le spice! <3 E per me anche il rossetto color mattone! Mia mamma si è sempre truccata pochissimo: un filo di matita nera, mascara e, in quegli anni, un rossetto mattone (della deborah mi pare) che a me sembrava bellissimo! Almeno, su di lei era talmente bello che qualche anno fa ne trovai uno simile e decisi di comprarlo. Non l'ho mai messo per usire di casa!!! 😀 grazie Clio per questo tuffo nell'infanzia/adolescenza!

  117. Mamma mia che ricordi! Terry e Maggie! Anche io avevo un’amica con cui credevamo di spostraci da un posto all’altro. Che bello! Ricordi tutti i cartoni che hai nominato. Che ricordi! Io sono nata nell’88, tu quando sei nata?

  118. Anna dai capelli rossi ha, vuol volar come una rondine, un amico non ce l’ha, non ha una mamma e nè un papà…
    ultimamente l’ho visto in seconda serata su Boing!

  119. Esatto! Molto più indipendenti…certo che c’erano anche meno macchine e pericoli in giro ,almeno in un paesino come il mio.ma non invidio i bimbi di oggi…secondo me si divertono meno

  120. madòòò che mi hai fatto tornare in mente!!!! il Pippo Kennedy show!! La posta del cuore!! Mai dire gol!! Miticissimiiii!! Qui scende davvero la lacrimuccia! Quelle trasmissioni non torneranno mai indietro :'(

  121. Ciao Clio e ciao ragazze! Sono nata a fine anni ’80, precisamente nell’88 dunque ricordo tutto ciò che hai citato. Adoravo in particolar modo “Friends” tra i telefilm di quegli anni. Ricordo tutti i personaggi scomparsi in questo decennio. Erano solo 10 anni, ma a me sembrano molti di più! Sono accadute talmente tante cose! Purtroppo ricordo la guerra nei Balcani, ricordo che quando l’Italia entrò in guerra, io piansi perché pensavo a quei bambini, bambini della mia età. Ricordo quando morì Curt Kobain, i Nirvana erano uno di gruppi preferiti di mio fratello (lui è nato nell’80) e dunque li ascoltavo anche io 🙂 Ricordo bene l’abbigliamento, ricordo i vestiti che avevo io e che aveva mia madre: AIUTO! Ricordo anche i rossetti sui toni del mattone, li aveva mia madre ed erano terribili, ma a noi piacevano 😀

  122. Aha,mi ricordo cominciavo a truccarmi fondotinta(sempre problemi di base),mascara e il rossetto quando lo mettevo era rosa perlato e gli smalti uguaili poi le prime trousse(cosi le chiamavo) della Pupa!!Poi gli swatch, le cult( scarpe orripilanti da maschiaccio) i profumi lulù di cacharel e anais anais, oppure il charlie per non parlare dei terribili dopo barba pino silvestre o denim!!!(lacrimuccia) i walkman a palla tra Madonna,Nick Kamen e Michael JacKson

  123. mamma mia Clio tra un pò piangevo a rivedere i personaggi delle mie serie tv preferite!!! beverly hills e dawson!!!! per il resto…. è risaputo che la moda anni 90… è l’anti-moda! orrenedo! non si salva niente! dal trucco ai vestiti…. meno male che io ero bambina…. è già con quei collettoni…mi vedevo orrenda!!! >___<

  124. Bridget jones è più avanti, di poco però!!!
    Nn ho citato volutamente Carrie perché è dal 2000 che è esploso…
    ma vogliamo parlare di jurassic park???
    e poi i primi amori, io che facevo le superiori ed ero sempre in cima alla classifica delle più cesse della classe. ..ora c rido ma quanti pianti..

  125. io abitando in un piccolo paese andavamo a piedi a scuola e d’estate si giocava nei vicoletti fino alle 2/3 tra nascondino,elastico,color color ecc

  126. 10 anni di pallavolo e altrettanti come arbitro!!!quando parli d pallavolo il mio ragazzo scappa fuori dalla finestra

  127. Ciao Ester…..io commento poco ma vi leggo sempre…sono un po come il grande fratello!!!
    Ma vogliamo parlare di BRUTTO CAZZONE AVARIATO!!! Un mito…

  128. la naj oleari c’era da coin fino a 4-5 anni fa insieme anche alla nouba..ero già all’università e mi ero appena appassionata di trucchi!poi hanno tolto prima la naj oleari poi dopo un annetto anche la nouba..pero qualche trousse l’ho continuata a vedere in giro sia da coin che anche da acqua e sapone per qualche altro anno..la naj oleari invece sparita..la mia prima matita nera (a 15-16 anni) era proprio di quella marca comprata da limoni a Belluno con mia cugina (mia mamma non voleva saperne di comprarmi trucchi)

  129. Era tutto più magico, anche il Natale in sè. Credevamo a Babbo Natale, non come i bimbi di oggi che a 6 anni già sanno che sono i genitori, e la notte di Natale era quasi un miracolo..

  130. I trucchi non li ricordo perché ero piccola e non molto interessata ma ero innamorata del profumo di Cacharel Anais Anais che usava mia mamma: rimanevo lì a sbirciare mentre se lo metteva e speravo che ne facesse mettere un po’ anche a me! Ora l’ho comprato in profumeria e mi piace da matti!

  131. Io sono del ’90 perciò questi sono stati i MIEI ANNI! Che meraviglia, tornerei indietro subito..!
    Tutte quelle fantastiche serie (tra cui rientra anche SEX AND THE CITY che è del ’98), i VERI cartoni animati (da Sailor Moon a Dragonball, passando per Rossana e Terry&Maggie), i pantaloni ascellari (che tra l’altro sono ritornati di moda e ne sono contentissima, perché noi povere adolescenti del 2000 ci siamo rovinate i fianchi con quella cacchio di vita bassa), le spalline nelle giacche (mia mamma ne ha ancora un armadio pieno!), l’ombelico di fuori e i capelli super lisci, leccati davanti e voluminosi dietro (in stile Rachel ma anche come Miss Parker di Jarod il Camaleonte, chi se lo ricorda????), con quelle fantasmagoriche 4 meches gialle che spiccavano sulle chiome castane!!!!
    E poi altre mille abitudini di noi bambini del ’90, come i segnataglie nei raggi delle biciclette (che rumore bellissimo che facevano!!!), i ciucci nelle zip degli zaini e degli astucci, i capi della Onyx, le scarpe della Fornarina con la zeppa, i bom bom malizia, le collanine strette al collo (quelle nere di plastica, ora non so come spiegarmi), i brillantini nei capelli e le fasce, e ce ne sono altre mille mila…!!!! Nonostante alcune mode fossero da “ODDDDIO” tornerei indietro subito se potessi, perché ho ricordi meravigliosi di quell’epoca.. (mamma mia, mi sento vecchia………….. :’D)

    Un bacio a tutte ragazze!!!

  132. Vabbe… Clio potresti verificare le date, prima di pubblicare un articolo? Freddie Mercury è morto il 24 novembre 1991 e Lady D il 31 agosto del 1997. Posso capire gli errori del correttore automatico, (Pola negri che diventa Paola..) però qui si tratta di verificare i dati. Posso capire che il blog tratta di trucco e trovo le tue recensioni imparziali e precise, ma se si scrive ( direi anche per se stessi) bisogna verificare le informazioni.

  133. beh….cominciamo con le note dolenti….nel 90 mi sono sposata….certo che mica mi han portato fortuna sti anni….ma nel 94 è nato il mio ragazzo….ora in piena età del rifiuto….insomma negli anni 90 ho continuato a fare tutto quello che mancava agli anni 80….ho continuato a cambiare colore e taglio dei capelli…e a truccarmi…ma …giuro….la matita intorno alle labbra come la spice girl mai!!!! rossetto mattone sì….tanto….i miei cantanti preferiti sono morti proprio in questi anni….Freddy su tutti….sob…sigh…e quello postato nella foto da Clio è stato proprio il mio primo cellulare!!!!

  134. Cele, tesoro, Freddie no Freddy…. ( sono fiscale pure con te ahahahah… ;)))) comunque verificare le informazioni, è la prima cosa!

  135. certo che me lo ricordo io avevo quasi 26 anni….ho pianto…lo so che è freddie ma siccome quando ero ragazzina lo scrivevo con la y l’ho mantenuto così….è un ricordo praticamente da bambina quando di inglese non se ne sapeva nulla…

  136. Oh mio Diooooo! In 3 pagine di immagini sono tornata indietro di 20 anni … Brenda e Kelly di Beverly Hills!!! Baywatch!!! Gary Barlow e … Nick Carter!!!!!!!!!!!! Oh mamma, quanto ammmmore per quel ragazzo (che ora è diventato più grasso di Maradona, ma questa è un’altra storia)! Come passa il tempo, grazie Clio e grazie ragazze, mi avete portato alla mente tanti ricordi. E, vi dirò: mi piace molto il trucco di quegli anni (compreso il rossetto marrone … sulle altre!)! Un bacio a tutte!

  137. ahahahah ecco, come far capire ad un amico CHE STA SBAGLIANDOOOOO!!! senza mezzi termini… io ho un’amica così, beh, l’adoro!
    Frush, cioè, grande sorella, noi siamo felicissime di leggere i tuoi commenti!! scrivi, scrivi!! dai dai!! sei sempre la benvenuta!
    tantissimi bacetti! 🙂

  138. Non sono dettagli. Solo perché il blog è gratuito non è che va bene scrivere dati sbagliati. Anche se si scrivesse solo per se stessi, non si possono non verificare le informazioni, e Clio non fa eccezione perché è simpatica e perché conosce il suo mestiere di truccatrice. Hanno detto che il blog è un’attività economica, che richiede sforzi economici ( e infatti fanno bene a dividere i post, devono sostenersi) ma richiede pure lo sforzo di informarsi bene e verificare. I giornali a fine pagina, riportano le errate corrige dei numeri precedenti. Solo perché Il blog di Clio è gratuito, quest’attenzione non deve esserci? O pensi che visto che si parla di trucco non è necessaria. Chi lavora con blog, giornali, che comunque passa informazioni ( tralasciando quanto può essere leggero l’argomento, ha l’obbligo di verificare la correttezza dei dati)

  139. ciao a tutte!
    Io sono felice che stiano tornando alcuni trand degli anni ’90, rivisitati.
    Mi piace il rossetto marrone, ho la matita “Marmotta” di Neve Cosmetics e devo dire che mi sta bene, il mio ragazzo mi fa sempre i complimenti quando la metto 😀
    Poi mi piacciono anche i jeans a vita alta, che, diciamocelo, stanno mooolto meglio rispetto a quelli a vita bassa! ovviamente abbinati ai crop top 😉
    Un’altra cosa che è tornata è lo zainetto! però continuo a preferire le borse 😛
    Un bacio a tutte :-*

  140. Anais Anais è uno dei miei profumi preferiti! Finalmente qualcuno a cui piace, che Dio ti protegga, lo odiano tutti ahah!
    p.s.
    Phyto 9 comprato! I capelli lo assorbono che è una meraviglia, brutto segno eh?
    Ma soprattutto, a proposito di profumi: mmm che odorino sublime 😀

  141. Che bel post, quello della mia adolescenza!!!! Non avrei saputo descriverlo in tutti questi particolari, bravissima Clio. Adoro tutto quello che hai proposto e mi ricordo che adoravo tutto ciò che riguardava la moda e le SUPERMODELLE e ritagliavo qualunque giornale pubblicasse articoli legati a loro e li ho ancora compreso un calendario di Amica, di cui non ricordo l’anno, con tutte le foto delle modelle di quel momento c’erano tutte quelle da te citate e anche Monica Bellucci. Per quanto riguarda gli outfit io avevo un vero e proprio armadio pieno di jeans e magliettoni/felpone/maglioni e mia mamma era disperata perché avrebbe voluto vedermi indosso ogni tanto la gonna!!!!!! Ma niente….per quanto riguarda il make-up uguale in tutto fuorché il fondotinta che mettevo rigorosamente per andare in discoteca era della “Charlie” color avorio e aveva una durata infinita non si muoveva per tutta la notte anche se si sudava e a casa facevo fatica a struccarlo e la texture era liquida come quelli nuovi che stanno uscendo in questo periodo!!!! Che bei ricordi adoro questa rubrica Clio sei unica come tutto quello che fai è unico ed inimitabile. Grazie :-*******************

  142. siamo una specie in via di estinzione! fino ad oggi ho sempre sentito commenti del tipo “puzza di fiori del cimitero!”.
    Sono contenta che ti stia trovando bene: vedrai come miglioreranno i capelli! Però a me l’odore non piace: mi ricorda qualcosa di fritto! XD

  143. Me lo ricordo. Luglio 97… Un mese e mezzo prima di Lady D. Quando sono andata a Miami, sono passata davanti casa sua. Mi sembrò così irreale la notizia al Tg…

  144. Ciao Ester io avevo una vera e propria passione per le top e lei è una di quelle che preferivo di più adoravo guardare le sfilate con mia mamma che ha sempre fatto la sarta…..che anni fantastici. Ciao carissima :-********

  145. ahah no ma scherzavo, l’odore non si può sentire ma già lo sapevo 🙂
    Pensa che l’altro giorno ero con mia madre che stava friggendo il pollo, avevo appena lavato i capelli e avevo messo la crema, così ho fatto un confronto di odori e ha vinto il pollo!

  146. Ciao Clio, ciao ragazze!!!
    Mamma quanti ricordi!!!!!!! Io nel 90 avevo 5 anni, quindi, questo per me è il decennio delle scuole elementari e medie. Ricordo tutto, o quasi! Da Dawson’s creek ai Backstreet Boys, dal karaoke di Fiorello ai film, come Titanic! Ricordo benissimo che l’annuncio della morte di Lady Diana mi aveva colpito particolarmente! Ho apprezzato tantissimo Clio che tu abbia ricordato Giovanni Falcone e Paolo Borsellino! Due EROI VERI CHE HANNO SCELTO DI NON GIRARSI DALL’ALTRA PARTE!!
    Per quanto mi riguarda se penso agli anni 90 mi vengono in mente un sacco di cose che ora non esistono più. Ricordo le estati passate a guardare il Festivalbar, avevo tutte le musicassette, e Bayside School (qualcuna lo guardava?) , la Tata, Le nuove avventure di Flipper! Ah e poi le schede tefoniche per chiamare dalle cabine, ricordo che le collezionavamo e ce le scambiavamo a scuola, le lire!, il motorino Ciao, il tamagotchi (io avevo il cagnolino), ecc ecc la lista sarebbe infinita!!!

  147. Ahahahahah, che scema sono! Però per un attimo ho davvero pensato che la tua profumasse e fosse solo la mia a puzzare! XD

  148. Uh mamma!… quanti ricordi!.. la scuola, le prime uscite da sola.. le serie tv come Beverly Hills 90210, e il contorno delle labbra con la matita marrone! 0_o iniziavo a truccarmi, ero adolescente.. tanti ricordi, però molti negativi.. in quel periodo non mi piacevo per niente! Litigavo spesso con i miei per le ore passate al telefono con l’amica del cuore, le uscite, la moda.. ricordi che ovviamente faranno sempre parte della vita, ma… preferisco il “mio oggi”! Mi sento decisamente più sicura di me! 🙂

  149. Oddio adorooo gli anni 90! Sono nata nel ’93 ma ho sempre avuto la sensazione che gli ultimi anni 90 e i primi del 2000 avessero un qualcosa in più, un’atmosfera speciale. Da un lato avrei voluto essere adolescente in quel periodo.

  150. Ecco quando ho letto “Si diffondono i primi telefoni cellulari che forse qualcuna di voi ha anche visto e usato!” mi sono sentita ufficialmente vecchia!!
    E comunque io non rinnego nulla: W LE SPICE GIIIIIRLS!! aaahh aahh

  151. Freddie Mercury morì alla fine del 1991, lady D e madre teresa nel 97, un mese prima morì a Miami Gianni Versace (che per altro non hai citato, povera stella)

  152. Io nel 90 avevo sedici anni.. Piena adolescenza!!! Ricordo benissimo i telefilm Beverly Hills 90210 e soprattutto ER..avevo una cotta per il dolce dott. Carter <3 … Mi ricordo anche del grunge dei Nirvana e del mitico Kurt Cobain che si è ucciso il giorno del mio ventesimo compleanno (1994) … Che shock!.. Per il makeup ero un appassionata di rossetti, di tutti i colori e non usavo l'ombretto ma solo tanta matita nera e mascara… E come tutte mettevo il fondo più scuro e la terra per sembrare abbronzata. Il contrario di adesso dove trucco di più gli occhi e lascio le labbra naturali.

  153. Le botte che ho preso da mia madre quando mi sono distrutta le sopracciglia e tinta i capelli color prugna…tutto nello stesso giorno!

  154. Siiii Sailor Moon, Terrye Maggie, Mila e Shiro e Holly e Benji… non mi perdevo una puntata! !! Insieme a Piccoli problemi di cuore erano i miei preferiti! 🙂
    Anche per me sono stati gli anni delle elementari, con le Spice Girls (che imitavo srmpre con mia cugina ahahah) e soprattutto le Barbie!!! Adoravo giocarci! 🙂

  155. amo gli anni 90! Sarà che sono legati ai ricordi della mia infanzia/adolescenza ma adoro la musica dei quel periodo e la spensieratezza che mi evocano i ricordi… Di 90210 il mio preferito in assoluto era David (anche se ho sempre invidiato la Corvette di Steven!!).. Le top model di quegli anni sono indimenticabili, bellezze incredibili ma comunque un esempio “positivo” per le ragazze (non come quelle iper-magre richieste ora)… Di quel periodo non mi piace la moda (che secondo me non dona a nessuno!!) e la matita sul contorno labbra xD
    Ps: sarà che sono nostalgica ma ancora gioco con il gameboy, ho la casa piena di cd (ho pure il lettore portatile), senza contare che le Spice, i Backstreet e Britney sono ancora nel mio mp3!! xD

  156. Clio, mi menzioni Dawson’s Creek e mi lasci fuori The O.C.? Ah, le battaglie furiose con la mia amica del cuore su quale tf fosse meglio… bei tempi! Lei però all’epoca ha avuto il merito di avermi convertito ai BSB, dopo ascolto coatto del loro ultimo disco. Brian <3

    Oddio, la moda anni '90! Jeans a vita alta, le camicie di flanella, le maxi t-Shirt… tutti messi, ora inorridisco al pensiero 🙂 E anch'io mi sono fatta sedurre dal rossetto marrone, al tempo delle superiori… all'epoca non tingevo i capelli di rosso, quindi tra carnagione pallida e capelli castano scuro sembravo un cadavere ambulante. All'epoca però non sapevo niente di trucco e makeup, stavo muovendo i primi passi in quel mondo e l'unica cosa che sapevo per certo era che non volevo assomigliare ai tre mascheroni che avevo in classe e che passavano la ricreazione a rincarare il trucco già pesantuccio, senza MAI spalmarsi un filo di fondotinta anche sul collo (bianco). Ancora non capisco come sono passata dal possedere una matita e un mascara ad avere un beauty straripante di trucchi… ma mi piace!
    Personalmente mi sarebbe piaciuto essere adolescente negli anni Ottanta, ma anche questa decade non è stata male, vista con gli occhi della nostalgia. Chissà come vedremo questa, fra qualche anno…

  157. i miei anni 90…
    quanto mi mancano
    allora, per quanto mi riguarda, non mi truccavo.. ero piccola.. però li ricordo con una grande nostalgia
    bim bim bam
    sailor moon
    piccoli problemi di cuore
    backstreet boys
    spice girls
    five
    il caldo caldo (il caffè e il cioccolato, ricordate??? )

    fantaghirò
    sorellina e il principe del sogno
    desideria e l’anello del drago
    titanic

    per telefonare si usava la cara e vecchia cabina telefonica con le tesserine (che collezionavo)!!! e il sipppppp 🙁

    boh… potrei continuare per ore

    ahahahaha
    io sono troppo nostalgica….
    l’unica cosa che mi è rimasta di quegli anni sono i ricordi e i BSB -li seguo e vado ancora ai loro concerti!!!! ne ho fatti 4 quest’anno!! ahahahahahah.. se volete rivivere quegli anni, andateci quando capita.. è bellissimo.. per quelle 2 ore torni ad avere 10 anni e tutti i problemi e pensieri li lasci a casa- <3

  158. Siiiii Fantaghirò!!!! Come ho fatto a dimenticarlo!! Romualdo lo faceva quel gran figo di Kim Rossi Stuart! E Brigitte Nielsen faceva La Strega Nera! ma a me piaceva anche Tarabas, ve lo ricordate? L’attore si chiama Nicholas Rogers:)

  159. Gli anni 90! Gli anni delle scuole! Si proprio tutte le scuole! Per i miei 14 anni, nel 96, mi regalarono la mia prima trousse ufficiale! L’ ape della Pupa! Con la raccomandazione di usare solo i colori chiari e il mascara appena appena sulle punte delle ciglia! Alle superiori potevo usare anche la matita, rigorosamente grigia, ne presi una della Clinique! Poi fu la volta del prugna… E linea allungata da egiziana! E non dimentichiamoci il mitico rossetto mattone opaco a lunga durata, che ammazzava qualsiasi carnagione ma che stava bene a tutte perchè era di moda! Quanti ricordi…

  160. Ciao ragazze!! E ciao Clio!! Questo post bellissimo!! Per un pelo non ero degli anni novanta!! Ehh lo so sono una ragazzetta! ;P mi è piaciuto tantisdimo tutto quello che hai ricordato! Molti di queste cose qui le ricordo anche io quando ero piccina piccina! Baciii :*****

  161. Pretty Woman!! È del 1990 e lo adoravo, ma non per la storia romantica, ma per la scena in cui lei si prende la rivincita sulle commesse del negozio che l’avevano cacciata! 🙂

  162. aaaah anni ’90!!
    io sono nata nel 1990, quindi niente make up, a parte quando rubavo il rossetto a mia mamma 😀 e sorvoliamo su abbigliamento, caschetto e occhiali terrificanti…dovrei denunciare i miei per questo aahahahahhahahah 😀
    io mi ricordo i pomeriggi con Non è la Rai, ero piccolissima ma ricordo che mi piaceva da morire e ricordo una ragazza di nome Mary…poi i cartoni tipo Sailor Moon (che ho riguardato quando l’hanno mandata in onda qualche tempo fa e non è stata la stessa cosa :((( ), Terry e Maggie…ile mie Barbie e i miei bambolotti Alex e CiccioMio, e le estati al mare da giugno a settembre con amici e parenti, il mio primo film visto al cinema, Titanic, di cui ho ancora cassetta, libro e una bellissima scatola con la mitica scena di Jack e Rose.
    E soprattutto ricordo la prima volta che ho visto la trilogia di Sissi con Romy Schneider..l’inizio della mia passione più grande, quella per l’imperatrice Elisabetta d’Austria(per farvi capire lei per me è come il make up per Clio!!:D) <3

  163. Gli anni 90!!!! Gli anni della mia infanziaaaaa!!!! Ero piccolina ma ricordo bene tante cose con tanta nostalgia.. non so perché in quegli anni era tutto più bello… beh tranne il makeup e il modo di vestire (orribiliiii) .. una cosa che usavo sempre erano i glitter sul corpo e sui capelli 😉 li adoravo.. il film che mi piaceva di più e mi piace tutt’ora che lo conosco a memoria è Dawsons Creek.. volevo somigliare a “joy” 🙂 .. per quanto riguarda la musica i Backstreet boys e Britney li ho ascoltati anche io XD insomma questi anni li porto nel cuore <3

  164. Brava Clio bel post 😉
    ti seguo sempre. sono del’93 e mi sono venuti in mente tanti ricordi… Ma c’è una cosa che mi chiedo: come fanno a dire che la Kate Moss è un’icona?! è brutta :O

  165. Sono gli anni della mia adolescenza e ricordo tutto quello che hai citato… (sigh!). Ho visto tutti i film più e più volte, soprattutto matrix! Adoravo Beverly Hills e tifavo per Brandon! Mi piacevano le spice girls ma non ho mai avuto una cotta per le boy band, ero più alternativa. …mi piacevano i Neri per caso! 😀 Ricordo perfettamente la morte di Kurt Cobain e l’inizio della mia passione per il grunge ed anche la morte di Lucio Battisti (io e papà cantammo a squarciagola tutte le sue canzoni che la tv trasmise nei vari speciali). Ricordo i primi trucchi, un rossetto mattone, una matita bianca per occhi, una matita labbra sempre sui toni mattone stesa su tutte le labbra e un terribile correttore in stick della deborah!! 😀

  166. Io ricordo di aver pianto 1 ora e mezza! Manco fosse un mio parente… e ogni volta che ci penso mi commuovo ancora… 🙁

  167. ero ancora piccina 🙂 (sono del 93) ma amo ora i rossetti sul mattone (con un NO gigante per il solo contorno labbra)
    e mi piace molto anche il blush di tonalità terrose!
    Aspetto con ansia il duemila 🙂 il ritorno dei jeans a zampa, sempre belli strappati e lo stile “rock” alla avril lavigne! ahaha (ovviamente parlo per le ragazzine piccole in piena crisi ormonale 😉 )

  168. Eh già i Backstreet Boys li adoravo negli anni ’90! Ammetto che a 26 anni li adoro ancora,ero al concerto di Cattolica lo scorso 22 Luglio e ho urlato e cantato le loro canzoni a squarciagola come una ragazzina di 12 anni!!

  169. Ricordo di aver pianto anch’io…e come ho già scritto poco fà, mi commuove ancora adesso il fatto che non ci sia più… Per me è il più grande mito di sempre!

  170. Oh dio fanno ancora i concerti??? DEVO assolutamente andare! Ho 27 anni e ricordo proprio tutti di quei bellissimi anni…ora vivo infanzia dei miei piccolini , che stanno costruendo i loro futuri ricordi … E spero che li ricorderanno cm faccio io pensando alla mia “gioventù “!!!!

  171. Io sono stata adolescente verso la fine degli anni ’90 (infatti ricordo con più affetto Dawson’s Creek che Beverly Hills).
    Del look di quel periodo ricordo i già citati glitter in gel (su guance e petto… terribile!), gli smalti colorati, gli ombretti della Pupa sfumati a cavolo di cane, il Rouge Pulp de L’Oreal, gli zatteroni ai piedi e i vestitini della Onyx (che costavano un occhio della testa, obbligandomi a ripiegare sulle imitazioni da mercatino!). Ma anche le treccine e le mollettine colorate per capelli, senza dimenticare le tragiche meches ai capelli fatte in casa con l’acqua ossigenata.
    Il ricordo più aberrante che ho di quel periodo (e che per fortuna non prese piede) è stato IL ROSSETTO BLU… da qualche parte ho ancora un numero della rivista Ciak del 1998, sul quale appare la pubblicità di un rossetto blu della L’Oreal, testimonial Milla Jovovich (al tempo giovanissima e diventata famosa con Il Quinto Elemento).
    Mitici anni Novanta… ma grazie al cielo sono finiti 🙂

  172. Le top model più belle di tutti i tempi….bellissime, e soprattutto DIVERSE tra loro…ognuna con una caratteristica, una particolarità, una personalità…nulla togliere ad una Gisele o Cara (le sopraccicglia secondo me non bastano a rendere speciale una modella, poi sono punti di vista), sono bellissime…ma ora sono tutte uguali…stessa pettinatura, stesso shatush, stesse pose…tra 20 anni non lasceranno il segno, credo.

    Vi giuro, a me gli anni 90 mancano tanto…sarà che sono stati gli anni spensierati della mia vita (classe 83), ma erano davvero tempi diversi…ci siamo salvati da questa overdose di tecnologia e social network negli anni più delicati per un adolescente…quando nel 97 mia sorella acquistò un costosissimo pc per fare la tesi a me sembrava fosse atterrato un alieno in casa!!!!!

    Io avevo sempre con me il BONBON di Malizia alla vaniglia (ogni tanto lo “annuso” e mi sembra quasi di sentire Blue degli eiffel 96 a tutto volume…), ovviamente avevo anche gli INUTILI gloss roll-on 🙂

    La collezione di trusse pupa…i ciucci…

    La Nay-Oleari e la Camomilla…i biglietti di auguri per gli amici rigorosamente di LUPO ALBERTO…le manine nelle patatine…TOP GIRL (che preferivo a cioè)

    Le adorate Dottor Martens….ma anche assurde ZONE!!!!!

    Leonardo di Caprio….ho ancora il suo poster da qualche parte (VOGLIAMO PARLARE DEL CULTO DEI POSTER?)…tutto consumato sulla bocca perché gli davo il bacio della buonanotte tutte le sere prima di andare a dormire….

    Che nostalgia!

  173. Allora gli anni ’90 sono per me, la fine delle scuole medie e inizio superiori. Il rossetto mattone con matita più scura “ovviamente”, ce lo avevo in tutte le gradazioni del marrone (e per questo chiedo ancora perdono!), jeans Levi’s 501 a vita alta con zatteroni Fornarina ai piedi… Adoravo Beverly Hills e nonostante non fossi bionda volevo essere come Kelly! Poi va beh, ho 3000 ricordi in quegli anni, la scuola superiore, il mio primo bacio, il mio primo ragazzo, la mia prima volta… Insomma il mio “primo” di tutto!

  174. Che bei tempiiiii!! ma perché sono andati via così in fretta?? perché dal 2000 tutto è cambiato e forse anche in peggio?? c’era così tanta bontà e innocenza..potessi tornare indietro 🙁

  175. A me piacciono molto i jeans a vita alta che sono ritornati ora di moda e anche le bluse larghe.. una cosa terribile sono le labbra contornate dalla matita più scura del rossetto, veramente brutto..Cindy Meravigliosa! altro che kate moss..

  176. Bellissimo vedere il disegno rappresentativo del look anni ’90 con… IL MITICO TAGLIO “RACHEL”!! hahahaha!!! 😀

  177. Cindy Crawford era ed è meravigliosa! Per quanto riguarda il make up e la moda…. che dire… per me terribili! Ho foto mie di quegli anni in cui sono veramente un orrore!
    Ricordo che andavano tanto di moda quel profumini, mi pare si chiamassero bonbon, ricordo Dowson’s Creek la sera insieme alle mie amichette che vivevano vicine a me, ricordo la musica (dal dubbio gusto posso dire oggi) dei Backstreet Boys ed il grande poster di Nick appeso in camera! Ero appena adolescente ma non riesco a pensare a tutto questo con nostalgia, preferisco infinitamente i tempi odierni!

  178. Glitter appiccicosi e impossibili da togliere. Messi sugli zigomi e decolleté….anche iin versione roll-on ovviamente….

  179. Be che dire gli anni 90 sono i miei anni, io sono del 93 quindi gli ho vissuti quasi tutti e mi ricordo perfettamente beverly hills che adoravo, mi ricordo tutte le boy band ecc. Per quanto riguarda la moda era davvero un disastro, il trucco invece mi piaceva a parte quelle labbra contornate da una matita scura e un rossetto più chiaro, le trovo davvero orrende!! Grazie Clio sempre belli i tuoi post! 🙂

  180. sfilate in piazza di spagna!! praticamente il sogno della maggior parte delle ragazze 🙂 quanto amo quel posto…roma è un sogno!!! le sfilate che organizzavamo in comitiva le facevamo al max a casa di un amica che aveva una bella scalinata ed un grande atrio!

  181. X files lo guardavo anch’io! O meglio lo guardava la mia mamma e io le facevo compagnia:-P
    Buon lavoro Lu!!! Un bacio!:***

  182. Gli anni ’90…la mia infanzia e pre-adolescenza, che nostalgia. Ad esclusione del look orribile, che tragedia quei contorno labbra scuri! Comunque, forse ero la sola ma Nick Carter non mi piaceva per niente e invece adoravo Kevin. Fin da piccola ho sempre avuto una passione per i ragazzi mori e possibilmente un po’ tenebrosi 😀

  183. Mammamia quanti ricordi: Friends,Titanic,Matrix,Dawson’s Creek,Er *-*

    La morta di Lady Diana…mammamia quanto se ne è parlato,e quanto mi ha sempre affascinato lei e la sua triste fine…
    Era quasi tutto bello,a parte la matita contorna labbra più scursa del rossetto… bleah!! Volgarissimo! >.<

  184. Un tuffo nel passato!!! Che bei ricordi!!!! Hai riassunto bene questo decennio!!!Che dire…tra gli accessori che arricchivano la moda di quegli anni, mi piacevano le collanine cosiddette “tattoo” non so se le ricordate! (Allego una foto sotto) Poi tra i trucchi le fantastiche trousse Pupa, troppo belle per essere usate! I glitter per viso e corpo! I profumi “Bons Bons”di Malizia! I mitici Backstreetboys! Adoravo il look delle Spice girl e tutte le acconciature con le mollettine colorate!!!Che nostalgia! un bacio Clio! 🙂

  185. Della serie “continuano le cose in comune”! È troppo buono il profumo: mi piace molto sentire i fiori e Anais Anais per me è il profumo dei fiori!:)

  186. Nel ’90 avevo 16 anni, quindi gli anni 90 sono stati quelli
    più intensi, più vissuti, quelli della matita nera sugli occhi e di quella marrone sulle labbra, ma sfumata col gloss, così non si vedeva. Quelli in cui mi dicevano sembri Donna di Beverly Hills e io mi scandalizzavo (NON ho la faccia da cavallo) per poi passare a Brooke di Beautiful (dai ci siamo dimenticate di Beautiful?).

    I primi grandi amori e le scemenze che fai da ragazza. Poi gli anni
    del passaggio dalle superiori all’università, delle maggiori consapevolezze,
    del riscoprire un meraviglioso rapporto con mia madre, svegliarsi un giorno e
    chiedersi “ma perché gli adolescenti sono sempre arrabbiati? Saranno gli
    ormoni?”. Sono successe talmente tante cose in quel decennio che mi pare
    fossero in realtà 20 anni!!! Io adoro gli anfibi (mitiche CULT) e i jeans a
    vita alta fanno più magre (anche se poi ho sempre prediletto quelli a vita
    bassa… magari perché me li potevo permettere).

    Musicalmente in quegli anni è nato uno dei gruppi che più mi
    piace e che, per fortuna, ancora produce cose bellissime, i Pearl Jam (grande,
    bellissimo Eddie).

    Che dire? Li ricorderò sempre con tanto amore quegli anni

  187. E si lo ammetto: avevo una cotta per Nick dei backstreet boys! Bel periodo per le serie TV adolescenziali ma per la moda per niente! 🙂

  188. Io sono del 91. E’ un po’ magia per Terry e Meggie (hahaha io ero/sono Maggie)!!!
    Miss Parker mi stava simpaticissima!!! Ma non ricordo bene la trama di Jarod il Camaleonte, forse saltavo le puntate boh.

  189. io con la scusa che la mia sorellina guardava sailor moon restavo incollato alla tv 😀 la mia preferita era sailor mars <3 a qualche mia amica l avevo confidato e partecipavo ai "ritrovi sailor" che organizzvano!! Poi dragonball ed i cavalieri dello zoodiaco!! i cartoni della disney poi…che te lo dico a fare 🙂

  190. Io sono dell’85 perciò certe cose le ricordo vagamente o comunque non le ho vissute in prima persona perché troppo piccola… però ho stra amato i backstreet boys avevo tutti i loro poster in camera insieme a quelli di Leonardo Di Caprio, conosciuto grazie a Titanic (poi avevo tutte le sue videocassette!)

    Delle spice avevo le scarpe (quelle alte con la zeppa unita! Orrore!!!!) jeans Wrangler a vita alta orribili e glitter in gel roll on o in vasetto ovunque ahah … ma ancora non mi truccavo però mi è capitato di mettere rossetti marroni o bordeaux!

    Poi amavo il nintendo per Super Mario Bross e il sega master sistem con Alex Kidd ♡♡♡
    Walkman e lettore cd li ho avuti… ho avuto anche il motorola nel 1999 quando ho iniziato la prima superiore! E da lì ho amato Dawson’s Creek… che ricordi 🙂

  191. Beh avrei tante cose da dire al riguardo…QUANTI RICORDI! Ho 27 anni quindi ero un po piccola ma mi ricordo abbastanza tipo…Battisti e le sue canzoni intramontabili, i primi cellulari cm quello della foto ke ho anke avuto, gameboy, walkman, lettore cd…x i film beh ghost armageddon titanic e romeo e Giulietta visti tantissime volte ma anke final destination e tantissimi altri, il karaoke, i take that e mi piaceva jason, i bsb mi piaceva aj(e nn nick cm a tutte) e le spice girls dv giocavo cn le mie amike e io facevo proprio victoria ahah

  192. negli anni ’90 io ero ragazzina, ma tutte quelle serie tv per adolescenti non mi piacevano, rigardavo a raffica repliche di happy days, a-team e hazzard. di quegli anni mi piaceva x-files e avevo una cotta per moulder.
    ricordo che musicalmente mi piaceva il rock dell’epoca, bon jovi, aerosmith, smashing pumpkins e simili, altro che boyband!
    e poi filmazzi action, horror e cartoni animati giapponesi a go go, come negli anni ’80.
    negli anni ’90 ho iniziato le superiori, un periodo leggermente migliore delle medie, catastrofiche per me che ero tormentata dai bulli.
    e in quegli anni niente trucco, e taglio a caschetto tipo natalie portman in leon, jeans e magliette lunghe fin sotto il sedere e tennis nere (che in realtà erano scarpe da basket, ma tutti le chiamavano e le chiamano anche ora, scarpe da tennis)

  193. noooooooo! credevo di essere l’unica ad aver giocato ad alex kidd con il master sistem! il mio primo videogioco!

  194. Vogliamo parlare delle modelle nn magre?? Eh beh quelle erano belle poi vedevano una somiglianza cn kate moss e me bah…e beverly hills e dawson’s creek x il quale uscivo pazza x pacey, e il karaoke,i programmi cn bonolis, anfibi, jeans a vita alta e zampa, fornarina, smanicati, io cominciavo a ttruccarmi e usavo i rossetti marroni è vero e le sopracciglia le facevo sempre sottili infatti ora ke è il contrario le ho anke troppo sottili :(, i bon bons, e poi britney il mio idolo anke ora!!

  195. Io sono del 1999 ma anche io li ho avuti 🙂
    diciamo che anche io sono degli anni ’90 ma essendo piccola piccola non li “ho vissuti” 😀

  196. Bellissimo post Clio! Sono del 1990, quindi mi ricordo più o meno tutto (delle serie tv proprio tutto eh)! Mi è venuta una nostalgia che non puoi immaginare… Tra tutti i post “ad ogni trucco la sua epoca” questo è quello che mi è piaciuto sicuramente di più e penso proprio perchè avendo vissuto quegli anni mi sono sentita coinvolta.. Incredibile, mi sto commuovendo! Grazie Clio, si vede che hai fatto un super lavoro, sia di ricerca che di sintesi, è stato bello fare questo viaggio nel tempo!! Un bacione

  197. Quanto adoravo Beverly Hills 90210!!!!!!E che dire delle modelle statuarie e x niente anoressiche di allora,Naomi era la perfezione!!! Il make up di allora mi ha accompagnato fino a poco tempo fa quando ho conosciuto Clio e’ stata dura abbandonare quel modo di mettere il rossetto con il contorno delineato bene a matita marrone e le labbra più chiare e brillanti!!!!!PS.ancora faccio fatica a vedermi con il rossetto non in quel modo!!!!

  198. Clio questo post chilometrico non è cosa…troppa roba!!!!! 😀 io sono dell’84 per cui li ho vissuti alla grande!!! per me non sono stati un gran bel periodo per vari motivi, ma ora che ho 30 anni li ricordo con un bel po’ di nostalgia…. Mi fa strano vedere nello stesso post i miei 2 idoli assoluti, quelli del pre e quello del post…. i BSB e Freddie Mercury!!! hahaha eccomi qui, Nick Carter dipendente…cavoli, quanto ci morivo sui BSB! Poi sono cresciuta e ho conosciuto Freddie, di cui ricordo in maniera indefinibile la morte…già da allora mi colpì….

    Poi, non so perchè, non guardavo i telefilm, tranne Willy, quello mi piaceva moltissimo! Però mia zia mi regalò il gioco di società di Beverly Hills 90210, ce l’ho ancora, era troppo divertente e grazie a quello anche io un po’ entrai nel loro mondo! 🙂

    Le super modelle… Cindy Crawford la più bella di tutte, veramente diverse da quelle attuali, delle vere dee… Kate Moss era troppo carina, peccato che poi si sia rovinata con le sue stesse mani…

    La moda ORRENDA! Senza forma, maschi e femmine tutti uguali, i Levi’s 501 che scendevano dritti e le camicione a fiori, ahahhaha davvero brutti!! per non parlare dei top sopra l’ombelico che stanno tornando di moda…. anti – fashion è sicuramente il termine giusto, “fortuna” che io ero ancora molto ingenua e vestivo ancora da bambina!! 😀

    Del makeup salvo il trucco occhi, semplice e d’effetto..sembra che quello che faccio io tutti i giorni adesso che sono un pochino più matura… 😉

    Grazie Clio, davvero!!! :***

  199. io sì, l’ho fatto, matita più scura a rapporto!
    e ti dirò di più, per un periodo ho usato come contorno labbra una matita per sopracciglia, mi piaceva il colore e durava una cifra!
    peccato che avesse il piccolo inconveniente di tirare, tirava così tanto che avevo il cul. di gallina perenne, in pratica non potevo più parlà ahahah!
    che brutta!

  200. I mitici anni del grunge e del nu metal. Io ascoltavo Nirvana (sono stata distrutta alla notizia della morte di Kurt che a quanto pare aveva già tentato il suicidio poco prima in tournée in Italia e i miei non mi avevano permesso di andarli a vedere ovviamente), Soundgarden, Offspring e Korn.
    Twin Peaks aveva fatto un successo enorme, non mi sembra nessuno l’abbia menzionato… io adoravo Bobby, mi pareva bellissimissimo.
    Ho cominciato a truccarmi (in modo penoso, come tutte 😀 ) con fondotinta terribili che mettevo con la cazzuola e un po’ tutto il resto che ho visto nominare nei commenti.
    Mi ricordo anche dei terribili body… mi sembra che stiano tornando di moda

  201. Terri e Maggie 😀 ed anche Un fiocco per cambiare un fiocco per sognare, chi si ricorda di DaiDai? che belloooo

  202. Ciao Clio!! Bellissimo post! Però Cindy Crawford nella prima foto ha il neo a destra e nelle altre a sinistra 🙂 hahaha… un bacio!1

  203. Non riesco a editare il post… cmq dei body tipo ciniglia/simil-velluto/bleah. Non ne ho ancora visti di quel tessuto, ma stanno tornando *zing zing zing* (crescendo da film horror) 😀

  204. Scusa ma io non lo trovo educativo x niente! Sono mamma di un bimbo di tre anni e guardava peppa pig un’anno fa, ho smesso di farglielo vedere perché l’unica cosa che ha imparato è stato “saltare nelle pozzanghere di fango”!!!! Vai a fargli capire che non è sempre divertente, soprattutto se lo fa quando lo lasci dai nonni e tu devi andare in ufficio con i pantaloni zozzi! 😀

  205. quella matita marrone solo sul bordo….. ORRIDA….. sembravano aver appena finito di mangiare maldestramente un cono al cioccolato!! ancora oggi qualcuno la mette…argh!!!

  206. L’ho rivisto talmente tante volte che il mio cervello l’ha archiviato assieme a Dawson e compagni. Grazie della correzione!

  207. Il rossetto marrone!!! Mia madre ancora adesso quando si trucca non si scosta troppo da quello, a me non piace però ricordo che da piccola me lo mettevo di nascosto davanti allo specchio! :’D

    Ps. Si vede che Kate Moss ha esagerato con le droghe…Cindy Crawford sta invecchiando 1000 volte meglio di lei!

  208. Lacrimuccia…che belli gli anni ’90! E chi se ne frega se ci vestivamo da balenghe, abbiamo avuto cose bellissime! Ricordo che la mia migliore amica era patita per BeverlyHills e Baywatch e mi obbligava a vederli anche se a me non piacievano. Io andavo matta per Genitori in blue jeans e, più avanti, mi sono innamorata di Friends di cui ho TUTTI i dvd. Titanic l’ho visto al cinema due volte e oltre a essere ovviamente innamorata di Leo – motivo per cui mi sono appassionata all’inglese, il che, a ripensarci adesso che sono insegnante è stato tutto sommato positivo – ricordo che mi aveva colpito tantissimo la storia tant’è che avevo addirittura scritto al regista per avere il suo autografo che, udite udite, lui mi ha mandato! Che dite, dopo il successo di Avatar provo a rivendermelo?
    I Backstreet Boys sono stati il mio primo concerto ma mi piaceva Brian, non Nick 😉

  209. Aò, come se avessi avessi fucilato qualcuno. Ho detto che ha ragione, l’errore c’è ma a me, visti i ricordi che ho avuto mentre leggevo, importa poco delle date…anzi, non me n’ero nemmeno accorta.

  210. Eh eh ragazze ero già grandicella……..Clio sono d’accordo che dovresti clonarti così ci vieni a trovare direttamente a casa a tutte noi e commentiamo insieme i tuoi bellissimi post!

  211. momento confessione.
    un giorno, in preda al delirio – probabilmente ero in estasi dopo un’apparizione di boncompagni a mo di arcangelo gabriele – beh insomma, inutile che mi perda in chiacchiere come al solito: un giorno ho chiesto a mia madre se potevo fare il provino.
    la risposta di mia madre, che non era sola ma con un’amica, quindi LE risposte, di mammeta e amica, non le posso scrivere.
    io giuro che non so come mi sia venuto in mente, ma tant’è.

  212. Io sono nel ’95, quindi mi ricordo poco o niente per quanto riguarda la moda o il trucco… peró le sitcom sì! Andavo matta per la signora in giallo (ballavo sulla musica iniziale, mi faceva impazzire ahahah) e tata francesca… poi tutti i cartoni della disney che allora erano stupendi…Bianca e Bernie, la bella e la bestia, aladdin, il re leone, pocahontas, il gobbo di notre dame, hercules, mulan, fantasia 2000…. Rimarranno per sempre nei nostri cuori! Poi i cartoni anni ’90 che correvamo a casa dopo scuola per vedere….mamma mia! Dragonball, Dottor Slump e Arale, Doraemon, Rossana, Mila e Shiro… Avevano delle sigle che spaccavano! (Altro che adesso). Mi sono fatta un cd da tenere in macchina solo con le canzoni dei cartoni e dei film disney! XD erano anni stupendi <3

  213. Gli anni della mia infanzia e adolescenza. Se penso agli anni ’90 mi vengono subito in mente: Non è la Rai, Beverly Hills, Sailor Moon, Spice girls, Backstreet Boys (che non ho mai abbandonato), Dawson’s creek e le prime vittorie Mondiali di Valentino Rossi!!!

  214. io sono nata nell’89 e per me gli anni ’90 sono stati tutti una scoperta come per il resto delle mie coetanee credo ^^ mi ricordo che in tv guardavo sempre Karaoke, Beverlyhills 90210 (ero follemente innamorata di Brandon e, lo ammetto, anche di Brenda, la trovavo fantastica e quando se n’è andata sono rimasta così delusa) Friends (anche se era la mamma a ora di cena a cambiare canale per seguirlo assiduamente xD), Dowson’s Creek e poi, verso la fine, nel 98 Streghe. Il mitico, solo e unico Streghe che mi ha riportato sullo schermo la mia “Brenda” Shannen Doherty XD (altro trauma quando è stata allontanata anche da quella serie XD). Ascoltavo sul mio walkman Britney Spears, le Spice Girls, e i Backstreet Boys e se li guardo ora mi chiedo come fosse possibile avere una cotta astronomica per Nick Carter XD beati 9 anni. Un’altra boyband che amavo alla follia erano i Five e con loro sono iniziati a entrate i cd e i lettori cd nella mia cameretta XD poi nel 95 è nata la mia sorellina quindi come faccio a non amare quegli anni? ^^ ahhh quanti ricordi *^*

  215. sììììì……il cul. di gallina……..sììììììì
    e anche l’ombretto celestino su tuuuutta la palpebra e su, fino alle sopracciglia. abbinato allo smalto celestino, per imitare kelly di beverly hilzzz

  216. Complimenti per questa serie di post dedicata alle varie decadi: l’ho adorata!!!! Volevo solo appuntarti una cosa (in stile molto Hermione Granger, peraltro): Freddie è morto nel 1991, non nel 1992…. Ma per il resto kudos per il post ed i blog! Un bacione

  217. io avevo quelli del cioè! Una cosa oscena, una volta io e una mia amica ce li siamo spalmati praticamente su tutta la faccia e andavamo in giro contente .___.

  218. ero tentata anche io di scaricarlo dal psn e giocarci sulla ps3, prima o poi lo faccio! è grazie a lui se sono diventata una videogiocatrice incallita.

  219. idem! Per fortuna che quegli anni me li sono beccati solo di striscio! A rivedere le vecchie foto degli attori/attrici mi vengono i brividi!

  220. oddio no, i jeans a vita alta! XD Io li ho portati per un pezzo, perchè non facevo per nulla caso alla moda, poi un giorno mi sono resa conto che le mie compagne e amiche avevano quelli a vita bassa…dopo averli provati non li ho più mollati, sono mille volte più comodi! 😀

  221. ma l’introvabile orologio Scuba della swatch ve lo ricordate? me l’hanno portato dall’estero percè qui in Italia non si trovava…

  222. Il game boy color <3 il mio primo videogioco. Il bello era che mio fratello veniva considerato troppo piccolo per giocarci e quindi avevo il monopolio!

  223. Eeehhh Clio!!! Ancora adesso sono pazza del biondino Nick (che tra l’altro con il passare degli anni è sempre più bello 😛 )!!! 😀 I Backstreet Boys me li porto dietro dal lontano 1997!! Loro sono insieme da 21 anni, li amo da una vita e tra l’altro l’ultimo concerto da noi è stato a luglio a Lucca e ovviamente non potevo mancare! Ah, nella foto sono con uno di loro!! 🙂
    Comunque in quegli anni ero molto fan anche delle Spice Girls ed è nata anche la passione per Britney Spears! Per quel che riguarda la tv, ovviamente Beverly Hills e in seguito Friends!! Mi piaceva Dylan, volevo essere come Kelly e in Friends ero attratta da Joey! 😀 Fantastico il karaoke con Fiorello!!
    E poi sì.. Il mitico Freddie Mercury… ma per me soprattutto Battisti… sì, lo ricordo quel giorno… davvero triste.. Mtv trasmise tutto il giorno sue canzoni… in qualche modo lo conoscevo perchè mio papà era un suo grande fan, ma anche mia mamma lo è.. e in seguito lo sono diventata anch’io!
    Titanic l’ho visto solo 5 volte al cinema! 😛
    Il makeup?? Glitter ovunque, anche sui capelli!! 🙂 Ragazze che nostalgia!!! :_(

  224. Ahahaah!!! Fortunatamente mia mamma non mi permetteva di guardarlo!! Ed io mi lamentavo perchè ai miei compagni invece era permesso! XD

  225. Orrendamente scomodi e inutili. Se devo proprio scegliere: meglio i ciclisti, almeno sono tipo dei leggings molto corti… non che fossero esteticamente così piacevoli però 😀

  226. La cosa dei poster consumati sulle labbra l’abbiamo passata un po’ tutte!! XD Io lo facevo con il poster di Nick Carter! 😀
    Che brutte le Zone… avevo delle zeppe ma tarocche e non così alte! Quelle proprio non mi piacevano!!

  227. Il rossetto blu e a volte azzurro lo usavamo per andare a ballare in discoteca la domenica pomeriggio!! XD
    Uuuuhhhh la Onyx!! Ancora ho in giro qualcosa, tra cui la trousse da borsa che forse era in regalo col Cioè e che uso da 100 anni! 😀

  228. Dai!! I Neri Per Caso mi piacevano un sacco!!! Poi quando ho conosciuto i Backstreet Boys è finito l’amore… 🙂

  229. Clio basta ogni volta è un tuffo al cuore!!!! PS: comunque il mitico Freddy è morto nel novembre del ’91!!!

  230. beh questo è un po’ contenitivo…però i body erano anche comodi…nel senso…contenitivi….certo non li ho più usati…ma sempre meglio della canottiera….che facendo le figh…potremmo chiamare il top….ma sempre canottiera è……aborrrrro….

  231. No per niente. I miei erano rosa/fucsia, lucidi, con gli elastici che stringevano la coscia (in pratica dall’elastico in giù si verificava ogni volta un blocco della circolazione sanguigna).
    la materializzazione dell’oscenità 😀

  232. dillo sottovoce che ti pigli le tue…..anche io lo chiamo amichevolmente Freddy ma è Freddie….ho preso parole stamattina….shhhhh…piano……

  233. Ma qua le fan dei Back spuntano come funghi!!!! AHhahaah!!! Pensavo di essere rimasta sola!!!! XD No cmq loro sono sempre fantastici, dei veri professionisti e ai concerti interagiscono sempre molto con i fans e sono simpaticissimi!!!

    Ma oltre Milano, Cattolica e Lucca dove sei stata anche quest’anno?? All’estero?? Io solo Milano e Lucca (con Vip)… e firmacopie lo scorso novembre!

  234. Sììììì!!! Non si sono mai lasciati e continuano a fare tournee in giro per il mondo senza fermarsi!! Fanno anche le crociere con le fans!!

  235. agli inizi degli anni novanta ricordo le ragazze più grandi con il rossetto rosso e il contorno labbra con la matita…. NERA!! a pensarci adesso era qualcosa di indecente, ma ricordo che andava moltissimo!

  236. in teoria si dovevano portare con le superga bianche.
    io invece, che ho sempre avuto un gusto sopraffino, ci abbinavo le espadrillas. quelle da uomo, non so se hai presente.
    quelle che sembrano ciavatte.

  237. beh anche io i gambaletti…ma la maglietta della salute non ce la faccio…..da piccola mia madre mi metteva quelle di lana infeltrite che pungevano…da allora ….piuttosto morta de freddo….e poi …io mi muovo e quella sta ferma…..

  238. Ehm… Una decina di anni fa Nick era ingrassato un po’… ma ora è un figurino… sempre più bello man mano che passa il tempo!!

  239. Santa donna tua madre! Ti ha risparmiato un sacco di cose brutte brutte brutte! Pensa che quelle “simpatiche” ragazzine stavano tutto il tempo a piangere e sculettare, sculettare e piangere…! Immagina tu… 😉

  240. Vabbè, se la colpa è di Boncompagni che ti si è materializzato sotto forma di arcangelo allora…ti perdono! Si Fia, hai capito bene, sei perdonata!

  241. io avevo i bottoncini, proprio lì.
    e pure a me si sbottonavano. che brutte scene quando armeggiavo cercando di passare inosservata ahahah

  242. quelli con l’elastico così stretto che c’hai il mal di testa….che di peggio ci sono solo gli uomini col calzino corto e sandali……arghhhhh

  243. Questo me lo passate? Non sono in grado di riempire le coppe come lei. Mi si vede pure la pancetta che spunta dai jeans. Però (quasi) tutti gli uomini mi fischiano.. Non avendo ricevuto pomodori addosso suppongo sia ammirazione! 😀

  244. è quello che pensavo ogni volta….vista da dietro sembravi una che avesse perso il biglietto del tram e lo stesse cercando ravanando nelle mutande….

  245. vogliamo parlare delle inquadrature d’autore alle gonnelline (anzi, al sotto delle gonnelline) ?
    altro che gigi la trottola ahahah!

  246. è notizia risaputa che durante le registrazioni del programma Boncompagni abbia rischiato di annegare più volte nella sua bava….

  247. ma perchè credete che quando ero a casa lo abbottonavo sempre??? stavo col body arrotolato con la parte che usciva da dietro i pantaloni della tuta…ahahahahaha

  248. Ci sono i bottonciniiiiii!! 😀 😀 Dunque non mi dimeno come Fia.. 😛 Ma a volte rischio di dimenticarmi seriamente di abbottonarlo.. Vi rendete conto di come sono messa?? XD

  249. Ma a casa si può fare, in giro nooooo! Ahahahahah D’ora in poi penserò sempre a Cele in casa con il body che passa l’aspirapolvere, non so perché ma mi sono immaginata questa scena.. XD

  250. eh si gloria… 😀
    3 in italia solo quest anno.. io mi sono fatta anche zurigo.. ma vabbe.. son dettagli 😀
    concerti andati tutti molto bene.. soprattutto perché non è stata fatta pubblicità.. per nulla..!!!
    .. brian ha avuto dei problemi alla voce e si è operato.. si sente che non è al massimo della forma.. ma vabbe..
    ti passo everybody dal concerto di cattolica:
    https://www.youtube.com/watch?v=Ud7wz0Fqicc&index=8&list=UUqqTwMNZxqfizt4GXkLjybA

    tutti gli altri video li trovi sul canale 😀

    comunque ragazze.. dato che siamo in momento nostalgia.. io ve lo devo dire.. ho pianto come una cretina quando li ho incontrati e ci ho fatto le foto.. è una sensazione strana…
    ti passa davanti tutta la vita.. i primi amici, la scuola, il primo bacio…
    e quei 5 bischeri son sempre stati li a farti compagnia con la loro musica.. :’) :’)

    fammi sapere che ne pensi dei video 😀

  251. Anch’io li avevo, fluo, lucidi…ma che razza di materiale era? Peggio quelli o le odiate pantagonne???

  252. La mia adolescenza con Beverly Hills (Dylan!!!), Dawson Creek, Spice Girls, Backstreet Boys, Five..che anni meravigliosi!!! E tutte le canzoni della Britney a memoria! Wow!!
    Per la moda non sono stati anni di gloria appunto, con tutti quei jeans a vita alta, maxi magliette ecc.. però per le serie tv anni memorabili! <3

  253. ciao veronica!! allora io li ho visti al firmacopie il novembre scorso a milano (come te)
    di concerti, invece, ho fatto Milano, Zurigo, Cattolica e Lucca

    vip nessuno ma ho fatto gli after party, sia milano che zurigo quindi.. Lo avrei fatto pure a lucca ma come hai visto, non hanno organizzato nessun Ap:(

  254. che post emozionante!!! io sono del ’91….ben mi ricordo che imparavo tutte le canzoni di britney a memoria!! la cosa che più ricordo di quegli anni sono i cartoni animati al mitico bim bum bam!! sailor moon, mila e shiro, holly e benji, rossana…l’incantevole creamy….ma quanto non erano belli??? mica le schifezze di oggi… ricordo che da piccola detestavo la moda di quegli anni…io mi vestivo,ovviamente,con cose che mi metteva mia ma…ma vedevo mia sorella o le sue amiche come si vestivano…jeans di un colore strano,ascellari,e con le cerniere lunghe mezzo metro!! che scempio…io mi imbarazzavo x loro!!!

  255. beh devo dirti che mi piacciono soprattutto perchè ho i fianchi larghi e quelli a vita bassa mi segnano un po’ questo “difetto” mentre a vita alta mi fasciano e mi fanno sembrare più snella 😉 😀

  256. Clio brava! Io sono del 92 e mi è venuto veramente il magone, veramente da brividi,io ricordo le gomme da masticare con le figurine delle spices girls,è tutto verissimo!! Ahahahs

  257. Mamma mia Clio, che viaggio fantastico mi hai fatto fare. Gli anni 90 per me sono stati un passaggio dall’infanzia all’adolescenza, con momenti belli e altri che scorderei volentieri. Ricordo tutto di quello che hai postato e a vederlo adesso, non posso credere di essermi emozionata per canzoni dei Take That o dei Backstreet Boys!!!
    I telefilm però, devo dire fantastici…li rivedrei tutti!!!
    Per quanto riguarda la moda, ho sempre detto e pensato che quella degli anni 90 è stata la più orrenda di tutte. Inoltre, se penso alle ragazzine che adesso hanno la mia età di allora, loro fanno molto più attenzione al look rispetto a noi. Ma è normale, ora c’è più scelta e più informazione.
    Per quanto riguarda il trucco, quello che mi è rimasto impresso di quell’epoca è il contorno labbra marrone….però ti devo dire la verità…a me il rossetto color mattone manca tantissimo perchè mi stava davvero beneeeee!!!
    Grazie del post, baci!!!

  258. Oh Clio…mi hai fatta piangere…io sono dell’86 quindi gli anni 90…un incubo…il mio look…orribile e quello di chi ci stava intorno…zie cugine mamme…tutte uguali…e con quel rossetto mattone…eheh

  259. Ahh la mia decade ** Adoro questi post!
    Tralasciando la Bruni che, va beh, velo pietoso, mi fa veramente tristezza vedere le vecchie foto di Kate Moss. Tutti che ancora la osannano ma ora, a forza di “vizi e vizietti” la trovo brutta oggi (dai, ora tutti a dire “e sarai bella tu!”, no, non sono una top model ma nemmeno mi immagino di potermi ridurre in quello stato). Kate 20 anni fa era bellissima, sarà stata anche diversa ma era davvero bella e non grazie all’età (basta vedere le altre topo che, se possibile, sono diventate anche più belle), lo era e basta. Perché si è ridotta così? T.T Trastizu 🙁
    Ciao Cliuzzaaa! Al prossimo post :*

  260. Clio Keanu Reeves lo hai visto ultimamente in la casa sul lago del tempo? Un altro film in coppia co Sandra Bullock. ..è bellissimo. ..e dei Backstreet Boys io ero controcorrente preferivo quello col pizzetto se non sbaglio Kevin

  261. Ma io non ce l’ho con te. Non ce l’ho con nessuno. Capisco le emozioni, ovvio. Però storco il naso se leggo che le date sbagliate sono dettagli. È un atteggiamento disfattista. Tu ricompreresti un giornale dove riportano dati errati? Non è diverso, è sempre informazione. Comprendo che si percepisca Clio come un’amica, ma questo di fatto è un blog, un’attività economica, parte del suo lavoro. E se si vuole scrivere lo si fa con precisione. Dire che sono dettagli, significa sminuire l’importanza di verificare i dati, le fonti. Non volevo darti la sensazione di avercela con te, scusa. Ma noi italiani, lasciamo troppo correre, ed è un’atteggiamento assolutamente non proficuo. Detto ciò ti auguro buonanotte, e spero di trovarti d’accordo con ciò che dico, scusandomi ancora se hai percepito toni astiosi verso di te. 🙂

  262. Ammetto, non lo avevo rivisto di recente 😀 ma, non so, per me ha perso un po’ quell’alone di perfezione che aveva un tempo *__*

  263. Questa è in assoluto la mia epoca preferita perché é quella della mia infanzia e adolescenza! Adoravo Beverly hills (la mia coppa del cuore era Brenda-Diylan) e, seppur meno, ho apprezzato anche Dawson’creek (joey e Pacey su tutti). Ho una nostalgia terribile del walkman (anche se era scomodissimo), delle videocassette viste e riviste, del giornalino Cioè, dei jeans a vita alta, delle Fornarine, dei primi cellulari che sembravano telecomandi, del karaoke, dei giochi senza frontiere, delle boyband (ho amato alla follia i Backstret boys e a febbraio di quest’anno sono andata al loro concerto a Milano!). Insomm gli anni’90 saranno pure gli anni anti-fashion ma mi rimarranno per sempre nel cuore!

  264. Pretty woman!!!!!!stupendo!!!!!!!! Ho il dvd e lo guardo una sera si e due no, non mi stanco mai!!! Splendido!

  265. Neanche io la ricordo bene perché cmq quando è iniziato avevo 6 anni, ma ricordo che Jarod era un mega cervellone, riusciva anche a scrivere su due pc contemporaneamente.. WOOOW ahahah 😀

  266. Io li adoravo, mi sentivo bellissima, peccato che se non li chiudevi perfettamente ti appiccicavano tutta la borsa.. Ahahaha

  267. Eh beh, che revival!! Tutto mi ha reso un po’ emozionata e un po’ nostalgica… Meno male che sul versante moda e trucco siamo migliorati: le labbra contornate di scuro ORRORE E SPAVENTO!!!

  268. Ciao Clio e ciao ragazze! Scusate la mia assenza ma per ora sono impegnatissimaaaaa e andrà solo a peggiorare t.t
    Comunque gli anni novanta sono i miei anni… Più o meno xD ero troppo piccola per i trucchi quindi non ho potuto sperimentare l’orrore delle labbra chiare ma contornate di marrone (ringrazio il cielo per avermelo risparmiato) xD tuttavia ho i migliori ricordi in fatto di CARTONI ANIMATI! I Pokémon in primis (ci sono davvero cresciuta!) insieme a Dragon Ball! Ogni giorno a ora di pranzo i miei genitori si sognavano di poter vedere il telegiornale! La TV era tutta nostra e a Dragon Ball non si rinunciava! XD
    Bei tempi… Ora non ho neanche il tempo di guardarla la TV 🙁 tristezza…

    P.S. Anch’io avevo i glitter BLU per il corpo

  269. Che ricordi!!!! Gli anni novanta per me sono stati meravigliosi, in quel periodo ho iniziato ad andare a scuola e mi ricordo benissimo tutte le cose che hai citato!!! A casa si guardavano praticamente tutti i telefilm che hai nominato, io tifavo per la coppia Brenda-Dylan!!! I backstreet boys invece mi fanno compagnia anche adesso, adoro le loro canzoni!!! E poi il look di allora era assurdo….adesso non mi vestirei mai così ma all’epoca si stava davvero comodi!!! Grazie, Clio, per questo fantastico viaggio nel tempo!

  270. Cliooooo bellissimo questo post..! io sn classe 88 e la mia memoria storica inizia appunto in quegli anni..! Clio però una piccola pecca.. hai dimenticato Non E’ La Rai..! E’ stato un grande fenomeno e ho passato innumerevoli pomeriggi in loro compagnia ” Batte forte il cuore..quinto piano in ascensoreeeee” ahahah 😀 😀
    Un besito ragazzuole !!

  271. Ah Clioooo hai dimenticato anche La Tata… Una magnifica Fren Descher che ci ha accompagnato per sei stagioni nel tardo pomeriggio invernale… che malinconia <3

  272. Bellissimo post, come sempre! Ma come hai potuto dimenticare la morte di Gianni Versace, nel luglio del ’97??? Proprio lui che ha creato il mito delle top model!!! Ti voglio bene lo stesso, dai! 😀

  273. il mio caro diario!!! Scusate mi è venuto in mente questa notte!! Lo volevo ardentemente ma l’ho scoperto a 7 anni, ormai era il 2000 e non lo vedevano più, invidiavo una mia amica che lo aveva ereditato dalla sorella più grande

  274. IL MIO CARO DIARIO!!! Scusate mi è venuto in mente questa notte! Lo desideravo ardentemente ma lo scoperto verso i 7 anni ed ormai era il 2000 e non lo vendevano più. Invidia per la mia amica che lo aveva ereditato dalla sorella più grande

  275. Ahuaahuahaua le pozzanghere di fango… Non è divertente andar in giro zozzi x noi ehehe ma io ricordo che adoravo metter i piedi nella fanghiglia con gli stivali da pioggia hihigi ed ogni tanto se potessi lo farei anche ora ahhaha diciamo che come dice vale..può piacere o meno…far simpatia o meno…ma ci sono moltissimi elementi e contenuti educativi e formativi per i bambini…e questo è certo. Ci sono studi dietro questo cartone animato. Anche a me non fa impazzire ma io sono adulta…ma se la guardo con gli occhi dello psicolog…beh è importante. Tranne mamma pig che sembra sempre portare…sfiga al papa pig ogni volta che fa qualcosa ahuahauah

  276. Si concordo! Però trovo molto più educativi i cartoni su nick jr., da quando guarda questo canale ha imparato un sacco di cose che magari noi cercavamo di fargli capire ma a fatica…

  277. Quanti ricordi! X me Ke sono della classe 84, negli anni 90 ero adolescente e leggendo questo post sono tornata ragazzina!praticamente ho avuto a Ke fare con tutto ciò Ke hai scritto, tutti i telefilm, i film (è vera la gara x chi aveva visto più volte Titanic!Ke divertimento!!) e anche i giochi come il Game boy!io ce lo avevo giallo e ce l’ho ancora!un pezzo di storia..E Ke dire dei primi cellulari? mg ricordo il primo cellulare di mia mamma (proprio un Motorola) e quando lo usavo me la tiraVo x la strada come se stessi usando la cosa più bella del mondo!se ci penso adesso mi viene tanto da ridere!ah altri telefilm Ke guardavo erano la Tata e Settimo Cielo..
    Grazie x il viaggio nel tempo Clio!

  278. Ricordo che guardavo le mie sorelle più grandi truccarsi e fare il contorno delle labbra proprio come sopra..e ogni tanto rubavo la matita e lo facevo anch’io ovviamente facendo qualche danno dato che ero una bambina…
    Mi ricordo tutto…tutte queste cose bellissime..il primo cellulare “enorme”, lo walkman e i film che guardavo fino allo sfinimento…Titanic il mio preferito in assoluto. Ricordo tutto e con nostalgia…perché era bello essere una bambina coccolata e senza nessun pensiero al mondo…era davvero bello! Sono nostalgica si ma dell’infanzia! Un periodo talmente bello che ce se ne rende conto solo dopo, quando ormai è troppo tardi e indietro non si può più tornare!

  279. Oddio mi hai emozionato con I Giochi senza Frontiere…me li ricordo molto bene, li adoravo, aspettavo il sabato sera per vederli insieme ai miei genitori…erano stupendi! Mi viene da piangere a pensare quanto poco bastava per rendermi super felice!!! Grazie per avermeli ricordati!

  280. Io ero una bambina quando morì Battisti ma piansi insieme alla mia famiglia per la tragica perdita…il sabato pomeriggio mentre si facevano le pulizie di casa, dallo stereo si sprigionavano solo le sue canzoni con quella voce inconfondibile da angelo…ancora le ascolto e ancora mi rattrista il pensiero che non sia qui.

  281. ahahah!Quelli di cioè erano quanto di più appiccicoso possa esistere al mondo! Hai ragione…quando te li spalmavi su tutta la faccia ti sentivi troppo figa! Mi ricordo ancora la faccia schifata di mio padre.

  282. Essendo classe 87 ed essendo anche primogenita di quegli anni ricordo veramente poco: io all’epoca più che Beverly Hills guardavo Piccoli Problemi di Cuore!! Ma forse proprio perché ero piccola li ricordo con grande tenerezza. Certo c’è da dire che come look era davvero truzzo e sciattone, ma che ci vogliamo fare, ogni epoca ha le sue croci. Decisamente preferisco gli anni 70 e 80

  283. Bello pure Kevin!! Anche se col senno di ora…all’epoca pure io ero nel gruppo “fan di Nick”…poi mi sono convertita alla musica rock e il povero poster è finito in pezzi!

  284. Concordo con te, come erano belli i cartoni!! Dovrebbero ritrasmetterli…io francamente Kiss Me Licia me lo rivedrei…

  285. Che invidia ragazzi!!!! Ma avevi comprato il pass!!?? Io ho aspettato dopo il concerto che partissero con il pullman..dopo circa un paio di ore gli unici che sono usciti sono stati Howie e Kevin che hanno fatto foto e autografi! Degli altri tre invece nemmeno l’ombra!! Io aspettavo Nick! con me c’era anche il mio fidanzato,poverino si sarebbe ammazzato se avesse potuto!!! Il concerto è stato super,loro sono in formissima! 🙂

  286. il rossetto marrone… -.- mamma e io periodicamente svuotiamo tutto il bagno per gettar via le cose vecchie e non so perchè ma escono SEMPRE vecchissimi rossetti marroni… era una cosa orribile! 🙂

  287. LA CINIGLIA! ecco un altro orrore anni ’90 che manca alla lista! 😀 (e sì che ai tempi mi piaceva tanto, avevo perfino dei vestitini “eleganti” di ciniglia… ma come scusante ci va che ero alle elementari! 😉 )

  288. Siii brava! Qnd facevano le replike io lo vedevo sempre ed ero contentissima,e poi 8 sotto un tetto e tutti i ttelefilm simili

  289. questo è il post che mi è piaciuto piu di tutti! Forse perche ho vissuto personalmente quegli anni, di cui pur essendo anche ora molto giovane provo davvero una gran nostalgia!

  290. Oddio vi ricordate le spalline sulle giacche e camicie che facevano le spalle enormi? Terribili e i maglioni extralarge e senza forma,le meches a crudelia de mon,i capelli super lasciati con la piastra a laccata di vasca e riga in mezzo?cm look eravamo terribili,io ero ragazzina sn dell 89

  291. Questo post mi ricorda la mia mamma…ragazza negli anni 80, donna e mamma nei 90, quindi i primi esempi di bellezza, vestiario e cosmesi li ho avuti qui! Indimenticabili il rossetto mattone e la matita delle tonalità marroni, che ancora oggi usa 😀

  292. Il vip pass me l’ha regalato il mio ragazzo… Poverino, non mi sopportava più! XD A Milano l’ho costretto a venire al concerto con me, invece a Lucca ci sono andata con altre ragazze! 🙂 Dopo il concerto Howie e Nick sono usciti dall’hotel ma ovviamente Nick è un po’ lunatico quindi spesso fa lo scontroso… Ma a noi ci piace lo stesso! 😀
    Sì, il concerto è stato davvero stupendo!! Non smetterò mai di amarli!! 🙂

  293. Io ce l’avevo e da furbona l’avevo portato a scuola…. e lì qualche str**** me l’ha fregato!! Maledetta…. Che rabbia, l’avevo desiderato tanto!!

  294. OK, ho perso il conto delle fans dei Back qui!! XD Che bello, mi fa davvero piacere trovare altre amanti dei Back!! 🙂

  295. Che bello cavoli!! Anche a me sarebbe piaciuto l’after party a Lucca e fino all’ultimo ci ho sperato… 🙁
    Speriamo che tornino presto comunque!! *-*

  296. Wow il tuo ragazzo è un mito! Il pass costava davvero uno sproposito!! Il mio a malincuore mi ha detto ” Ora non ho tante disponibilità ma la prossima volta ci sarai anche tu sopra quel palco!” Che tenero! La prossima volta in realtà spero di avere i soldini io per poterlo comprare da sola! Comunque sono stata felicissima lo stesso,i posti erano ottimi e il concerto è stato super! Comunque a noi i tipi della security hanno detto che Howie e Kevin sono quelli più disponibili ad incontrare i fan! E vabbè pazienza,gliela perdoniamo a Nick per questa volta!!! AJ ci ha salutati dal bus invece… 😀

  297. Piccole ladruncole in erba..anche a me a scuola hanno rubato il Bit-Bit ( La versione GIG del tamagotchi per le più giovani) Per la precisione era un dinosauro,si chiamava Rex! Non immagini i pianti,avevo 9 anni più o meno! La maestra aveva anche indetto una riunione di classe per smascherare il colpevole,ma non è venuto fuori! Io però sono sicura di sapere chi me lo ha rubato. La più insospettabile della classe che faceva sempre la ruffiana con la maestra e che era incapace di provare il minimo senso di colpa! Io di fronte alle minacce della maestra avrei confessato piangendo,lei non ha fatto una piega! A distanza di 17 anni a questa tipa porto ancora rancore!!!!

  298. Ragazze nostalgiche di questi mitici anni che hanno Sky,su National Geographic stanno dando il documentario “Gli anni 90”. Ogni lunedì alle 20:55,è iniziato la settimana scorsa! Poi lo saprete,lo hanno pubblicizzato in modo ossessivo nelle ultime settimane! Comunque è davvero carino!

  299. Uuhhhh il Bit- Bit ce l’ho ancora nel cassetto della scrivania ma ormai senza pile!! Però ho il cagnolino e ce lo dovevamo dividere io e mio fratello!

    Ma anch’io ho sempre sospettato di una bambina che aveva la mano lunga… a parte che una volta uscita da scuola non ho più voluto sapere niente di questa, ma a distanza di anni quando la vedo mi vien voglia di dirle quel che penso di lei… Beh, poi mi ha fatto anche di peggio ma qui si va a parlare di bullismo… una str****. Punto.

  300. Il mio mi ha detto la stessa cosa al concerto di Milano! XD Sì, costava molto ma a Lucca di meno perchè non c’era il soundcheck come per le altre date, era pass festival unico e non c’erano i vari gold, silver e platinum.. E comunque una foto non basta… dopo ne vorresti fare ancora!! Sono una droga questi ragazzi!! 😀
    AJ lo abbiamo incontrato io e un’altra ragazza e ha visto che esitavamo a farci avanti allora si è avvicinato lui per fare la foto!! Aaaahhh!!!!! E’ stato troppo carino!!! Invece Nick è sempre il solito musone! XD

  301. Ah ah e pensare che ha quel faccino così dolce..non lo diresti mai che in realtà è un musone!!! Colpa della moglie che lo mette a dieta trooppo stretta e gli fa fare miliardi di esercizi per rimetterlo in forma!!! 😀 😀

  302. Mi dispiace..l’importante è lasciarsi queste brutte esperienze alle spalle e andare avanti serenamente!! E quella s****che vada pure al diavolo! Baci 😀

  303. Sono nata nel 1994, quindi troppo piccola per ricordare tutto. Ma qualcosina sì. Per esempio i capelli lunghi di mia mamma e i suoi trucchi che riprendevano proprio questo stile, quel contorno labbra marcatissimo marrone scuro…quanti ricordi..ed è strano da credere, perché dicono che sia impossibile averne di quell’età…ma per me è così. ( il cellulare a telecomando me lo ricordo eccome, ahahha ma questa volta solo perché 10 anni dopo sono andata in gita con la scuola…e mia mamma me l’ha appioppato dicendomi “anche se dovessi perderlo non importa…ha tanti anni”….ahahhah)… comunque MAGARI tornare a quei tempi…magari fossi nata e vissuta in un’altra epoca…Okay, ci sono state parecchie innovazioni ecc…Ma io non dimenticherò mai i trucchi di mia mamma, quei filmini che mi facevano da piccola e quelle cassette nere al posto dei CD…Apprezzavamo di più quello che avevamo…Era tutto più semplice. <3

  304. Anke io nata nel 95 non ricordo tutto ma l aria che si respirava si senza togliere nulla al 2000 ma io preferivo di gran lunga quegli anni che nostalgia

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here