Ciao ragazze!

Dopo un periodo di assenza, ecco che torna la rubrica che ci spiega come truccarci in base al colore dell’abito che indossiamo! Oggi ci dedicheremo ai vestiti blu, che permettono di sbizzarrirsi in tanti modi diversi! Vediamo che make-up abbinano le star a questa tonalità…

Schermata 2014-09-11 alle 20.54.11

Tono su tono: i make-up preferiti dalle celebrities sono senza dubbio quelli che, in un modo o in un altro, riprendono il blu del vestito. Tuttavia le varianti sono tantissime: c’è chi opta per un eyeliner matte e vibrante, per un look vivace che non si prende troppo sul serio (Lupita Nyong’o e Olivia Wilde, dove quest’ultima ha una doppia riga di colore, marrone vicino all’attaccatura delle ciglia e azzurra nella parte più esterna)…

Schermata 2014-09-11 alle 15.51.42 Schermata 2014-09-11 alle 15.57.11

cfa860a30eea2fdd54577d0ddc6b129e



…c’è chi gioca con gli ombretti, aggiungendo bagliori metallizzati qua e là…

Schermata 2014-09-11 alle 15.55.39
Kristen Stewart

Kristen+Stewart+Nickelodeon+25th+Annual+Kids+T_t1Bj8kFeel

Keira Knightley
Keira Knightley

…e poi c’è Taylor Swift, che aggiunge solo un tocco di blu petrolio nella rima inferiore dell’occhio per riprendere l’abito

Schermata 2014-09-11 alle 15.44.11

47-taylor-swift-makeup

 Insomma, che sia solo un accenno di colore o un effetto più visibile poco importa, quando c’è di mezzo un vestito blu le star amano il trucco abbinato; pensate che lo faceva anche Lady D!

Her-blue-eyeliner-made-comeback-time-paired-silk-flowers

 –Rossetto rosso: il blu e il rosso stanno benissimo insieme, creano un abbinamento molto raffinato, dal sapore un po’ “marinaretto”. Sicuramente è un look che si fa notare, quindi è perfetto se si lascia il resto del viso molto naturale; in queste foto troviamo occhi semplicissimi, con appena un filo di eyeliner e mascara (solita eccezione Kim Kardashian, sempre molto “bambolina”)

Schermata 2014-09-11 alle 15.52.20
Miroslava Duma
Schermata 2014-09-11 alle 15.46.46
Jennifer Lawrence
Schermata 2014-09-11 alle 15.50.55
Kat Dennings
Schermata 2014-09-11 alle 20.22.14
Kim Kardashian

Cliccate qui per i prossimi look!

216 COMMENTI

  1. Il vestito di Jessica Alba è S-T-U-P-E-N-D-O!!!! Mi piace da morire!!! Adoro gli abiti blu specialmenti quelli da red carpet… Con un abito del colore di quello di Jessica io ci abbinerei anche labbra fucsia (la tonalità giusta è da cercare) e occhi naturali con mascara o un filo di eyeliner… Voi che ne dite?
    Io di solito faccio o uno smokey sui toni del blu o punto su labbra colorate e occhi naturali… Mi è capitato di usare l’eyeliner blu elettrico con una maglia blu elettrica ma non mi convince… Forse non mi ci vedo con quel tipo di eyeliner o forse l’insieme è troppo! Baci bellezze! Buon lunedì! 🙂

  2. Ehi ragazze e ciao Clio! I look che mi sono piaciuti maggiormente sono stati quello con il blu sul blu, il trucco viso pulito e quello con il rossetto fantastico… quest’ultimo è quello che mi piace di più! Io adoro i contrasti! 😉 io adoro il blu su di me infatti mi vesto spesso di blu… il makeup è trucco naturale ma con il blush aranciato ( il rossetto non posso permettermelo) o altrimenti aggiungo una matita blu/azzura sullarima inferiore. Ciao ragazze! ! 🙂 baciii 🙂

  3. al matrimonio della mia amica ho portato un abito blu con accessori e sandali argento.. trucco smokey blu/argento… anche se mi hanno detto che è old-style abbinare trucco al vestito.. ho ricevuto un sacco di complimenti!

  4. sono bellissimi i vestiti color blu!!!
    personalmente adoro vedere il blu abbinato ad un rossetto rosa o fuxia, per esempio mi piace di + l’effetto che si crea su taylor swift o rachel bilson…
    bon vado a lavorare.. buona giornata a tutte.

  5. Io amo il blu! È uno dei miei colori preferiti, sia in termini di vestiti, makeup ma anche di scarpe! XD quando lo indosso lo onoro sempre riprendendolo con il trucco, quindi o faccio uno smokey blu, schiarendo l’angolo interno con il blu elettrico, oppure se ho meno tempo uso un eyeliner blu elettrico che mi fa sempre prendere un sacco di complimenti 😉 l’ho usato anche alla laurea, trovo che sia elegante ma allo stesso tempo non troppo serio 🙂 proprio sabato scorso ho indossato un vestito blu e sugli occhi ho usato un matitone ombretto e una matita entrambe blu (ma di due toni diversi) della collezione nuova di kiko e per la prima volta ho osato un rossetto arancione come abbinamento e devo dire che non mi dispiaceva 😉 ora che vedo che ho avuto la stessa idea di jessica alba mi sento fiera di me ahahhahaha

  6. Jennifer lawrence e lupita…..tutta la vita…..la peggiore…..come sempre…..kristen stewart…..nun la sopportooooo !!!

  7. Buongiorno!
    Il blu non è uno dei colori che preferisco per vestirmi, avrò tra il sì e il no 3 cose…
    Per il trucco altra storia! È un colore che mi piace molto!
    Buone idee anche per chi, come me non si veste di blu!
    Grazie Clio! :-*

  8. Il look più bello keira knightley.. Un’eleganza unica!! Comunque mi piacciono gli smoky da abbinare magari sui toni del
    Grigio o un blu scuro.. Secondo me ci sta molto bene.. E anche il rossetto arancio non mi dispiace!!

  9. Mi piace tantissimo il blu e tutte le sue sfumature! Adoro l’abbinamento con i rossetti intensi, soprattutto l’arancione e il fucsia. Poi ho apprezzato tantissimo il look di Lupita Nyong’O che sta benissimo sulla sua carnagione, ma se dovessi riproporlo su di me sembrerei un pagliaccio!!

  10. Bellissimi i tono su tono e i rossetti rossi, per me sono quelli gli abbinamenti top! Pensavo di vedere anche qualche labbra Borgogna scuro come va di moda quest autunno, non dovrebbe stare male con un bell’abito blu notte! Il look della foto mi fa impazzire

  11. Che bel colore il blu, una bellissima sfumatura quella del vestito di Jessica Alba. Keira stavolta aveva un abito bruttino.. sembra da suorina..
    Mi piace l’abbinamento col rossetto rosso, sarò di parte, ma c’è poco da fare 🙂

  12. Ahhhhh che bello… uno dei cari e vecchi post!!!!! io qnd mi vesto di blu, alterno… o metto un ombretto champagne con del marroncino nella piega e una riga di matita blu, oppure faccio un tono su tono!!! è un colore che in genere mi piace molto portare!!!!

  13. Bella questa serie, adoro gli abiti blu. Mi piace molto l’abbinamento con il trucco occhi blu e con un trucco soft sui toni del marrone. Mi piace molto anche l’abbinamento con il rossetto rosso. Insomma, mi piacciono un pò tutti gli abbinamenti!

  14. Oh, dunque.
    Di blu ho solo i jeans, non è un colore che amo.
    Non mi piace il tono su tono, non amo l’abbinamento del trucco al vestito, non amo gli abbinamenti in generale.
    Preferisco i contrasti, o un nude.
    L’unica eccezione è, appunto, il trucco di Keira in una tonalità stupenda, davvero elegante, come il vestito che indossa magnificamente.

  15. Perfettamente d’accordo con te!
    Da “semplice mortale” che deve truccarsi da sola, anche io (se indosso colori impegnativi) opto per un trucco nude, ovvero per uno stacco appropriato, ma deciso 😉 Se mi mettessi a fare un tono su tono io, ne uscirebbe un disastro!

  16. tendenzialmente non amo i makeup basati su colori troppo distanti dai colori della carnagione quindi no a tono su tono (sul blu) eccezion fatta per taylor swift!! bellissimi tutti i rossetti rossi ma il mio look preferito è quello naturale di Huntington Whiteley..sta una favola!

  17. Amo il blu in tutte le sue sfumature! É il mio colore preferito, infatti ho molte cose blu. Il capo più importante é l’abito da cocktail di un blu come quello di Natalie Portman, al quale ho abbinato una prima volta scarpe e accessori dorati e trucco naturale, e una seconda volta sandali gioiello panna quasi bianco e accessori dello stesso colore, e trucco con ombretto champagne e rossetto rosso. Il blu é fantastico!

    Ps: comincio male la settimana, meno male che c’è il blog di Clio che mi solleva su. Dopo cinque anni il fidanzato mi ha lasciato senza motivo apparente, ha bisogno di stare solo! Scusate lo sfogo.

  18. Per me l’unico blu concepibile in un abito TUTTO di questo colore è il punto scelto da Keira (che è splendida, tra parentesi). Tutto il resto -soprattutto con rossetto rosso- mi fa subito Superman. O Spiderman, se preferite. Con un pizzico di Capitan America.
    Scusate, è più forte di me XD

  19. Secondo voi, con un abito blu, starebbe bene un rossetto sui toni del viola? Oppure sarebbe un effetto un tantino troppo “dark”? Ovviamente con un trucco occhi e viso abbastanza leggero…

  20. Premetto che nell’abbigliamento adoro il blu, perché spesso è la mia alternativa al nero che non uso spesso..e anche nel make up il blu (talvolta il viola) sono le alternative alle mie mille sfumature di champagne o marroni 🙂 di solito non abbino il trucco nella vita di tutti i giorni,poiché come dicevo sopra uso spesso il marrone o nude..pero ad esempio qualche giorno fa avevo una cerimonia e indossavo un abito blu (diciamo un carta da zucchero ma piu spento)..ho fatto una base moooolto luminosa,al centro della palpebra un ombretto di sephora cangiante blu che a tratti aveva dei riflessi lilla,una bella riga sfumata nera (tipo uno smokey molto soft),blush pesca chiaro e labbra nude ma glossy…sono contenta perché mi hanno fatto molti complimenti per il mio look!!!!:-)

  21. Rossetto rosso o arancio tutta la vita!!! 🙂 la più bella della carrellata??? Rosie huntington whiteley…una dea praticamente!!!!!
    uso molto il blu durante la settimana e ci abbino un makeup con colori nude e marroni… Quando lo indosso di sabato o per le occasioni ci metto proprio il rossetto rosso o aranciato!!!

  22. Anche a me piace molto il blu, soprattutto per l’abbigliamento, anche io ho diverse cose blu. Io di solito abbino o un trucco naturale e labbra leggermente rosate oppure trucco soft e labbra rosse oppure ancora uno smokey sui toni del marrone ma molto soft, dipende da che tipo di abito è ma soprattutto l’occasione in cui lo metto.
    P.S. Un abbraccio. :-*

  23. Considera che a me proprio non piace il tono su tono, anche se fatto perfettamente.
    Inoltre, già non amo il blu elettrico, in più se mi ci abbini pure l’eyeliner uguale, allora mi vuoi male 😀
    Niente, in pratica me ne piace solo una: la Knightley.

  24. Ciao! Secondo me, dipende dal viola … se virasse verso i toni del bordeaux, per me, starebbe bene; per contro, non mi piacerebbe se avesse un sottotono troppo “ciclamino”. Ma è un’opinione personale 😉

  25. Noooooo pure qua Tylor Swift :-0 ahahahaha
    No comunque io amo immensamente il blu. Le ragazze delle foto stanno tutte benissimo con il tipo di trucco che hanno scelto.
    Se dovessi scegliere io invece, sicuramente lascerei le labbra naturalissime e mi concentrerei sugli occhi.

  26. Io ADORO il blu sugli occhi, che sia ombretto o eyeliner o matita, o meglio ancora l’azzurro e il turchese… Purtroppo è uno dei pochissimi colori che non mi stanno molto bene (in genere con una buona base che nasconda le imperfezioni mi vedo bene quasi con qualsiasi colore), per fortuna da quando ho i capelli rossi mi sta meglio, ma continuo a vedermi molto meglio con altri colori. è una cosa molta strana perché se si tratta di vestiti anziché di make up è uno dei colori che mi stanno meglio.

  27. Ma che bello è l’abito di Rosie Huntintong? E che bella lei! Trovo invece terribile l’abito di Willow Shields sembra uno dei miei pigiami da casa

  28. Secondo me anche Rachel Bilson fa ridere con l’eyeliner così! Il suo makeup artist andrebbe licenziato in tronco, perché non esiste fare quella codina così pronunciata su una ragazza che ha gli occhi spioventi all’ingiù, lo capirebbe anche un analfabeta del makeup! L’unica che riusciva a portare un eyeliner quasi grottesco senza sembrare assurda, perché lo sfoggiava con un carattere da vendere, era Amy Winehouse!

  29. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Amo il blu! Ho tanti capi blu scuro/notte ma ne ho anche blu cobalto, blu marino, blu ceruleo.
    Di solito uso un trucco neutro (ma va :D?), altre volte uso la matita colorata nelle rime interne della stessa tonalità dell’abito e l’immancabile mascara nero; quando voglio osare faccio uno smokey blu scuro (colori opachi). Le labbra sono sempre con solo burro cacao e gloss trasparente ;).
    Se parliamo di abiti e makeup , in ordine di preferenza, mi piacciono tantissimo : Rosie Huntington Whiteley, Jessica Alba (con quella splendida carnagione ambrata l’arancione sta da dio), Keira Knightley (elegantissima, deve essere un Valentino), Lady D. e Kristen Stewart,
    Se parliamo solo di trucco mi piace tantissimo quello di Taylor Swift, se parliamo di abito Rachel Blison .. Lo trovo adorabile!
    Un bacione a tutte e buona giornata

  30. Il trucco più bello Taylor Swift decisamente! Ma la più bella è la Huntintong!!!una così può permettersi qualsiasi cosa…
    Per quanto mi riguarda ho moltissimi abiti blu, è il colore che mi sta meglio e lo adoro! Solitamente faccio trucco abbinato o sui toni dell’oro, essendo bionda…

  31. Io l’ho provato varie volte soprattutto nella bella stagione: occhi naturali al massimo con una riga sottile di eyeliner e labbra fucsia effetto bagnato…a me piace molto!!!

  32. Rosie Huntington Whiteley O.O se la vedessi dal vivo bella com’è penso sverrei.
    Il tono su tono meh, come sempre, mi piace solo se fatto con un abito blu notte, vedi Keira, col blu elettrico non mi piace.
    Ma solo a me l’abbinamento rosso-blu non piace per niente? Più che marinaretto fa subito rubinetto, nono.

  33. Ho come il sospetto che la Huntington Whiteley starebbe una favola pure col viso verde, gli occhi viola e la bocca blu.

  34. Io straadoro il blu!!! *____* Non faccio altro che comprare vestiti, scarpe, cose blu! XD I miei look preferiti sono quelli di Keira Knightley e Olivia Wilde, perché sono d’effetto e mi piace che il blu sia ripreso anche nel trucco! Anche il rossetto rosso mi piace come ci si abbina, un po’ meno l’arancione. Io di solito quando mi vesto di blu ho due look a seconda dell’umore: 1)matita argentata della essence nella rima interna sotto, mascara e sopra sfumo due matite sempre della essence (quella azzurra all’interno e quella blu scura verso l’esterno); 2)mascara e eyeliner e nella rima interna sotto la matita azzurra (essence tanto per cambiare! XD ). Ovviamente in entrambi i casi lascio le labbra nude =) Viva il blu! Bellissimo post Clioooo, grazie!! =D

  35. Interessante l’abbinamento con l’arancio non ci avevo mai pensato! Bellissimo il trucco di Keira Knightley io l’adoro! Ci faresti il coolspotting su di lei? Grazie Clio! Ciao ragazze!

  36. Eheh effettivamente con un viso del genere e quegli occhi…rossetto Borgogna o no sarà sempre un incanto quella modella!!!

  37. Ehi ciao Giulia!!! Tutto bene?
    Grazie, ultimamente lo faccio spesso lascio gli occhi naturali (anche perché ho dei problemi di allergie di nuovo:( ) e labbra fucsia!!!

  38. Mi piace molto vestirmi di blu e molti mi dicono che mi sta bene! Di solito mi trucco in base all’umore del momento, ma con il blu mi piace usare ombretti dai colori chiari e naturali, una riga di matita o eyeliner nero o marrone, mascara e rossetto fucsia, però quando mi sento più creativa (e in questo post non ho visto nessuna star sfoggiarli) uso ombretti dai toni viola, che forse non risaltano molto con il blu, ma sui miei occhi verdi stanno benissimo!

  39. Clio scusa ma che hai una telecamera dentro casa mia per caso!!!! ahahahah! ho comprato la longlasting eyeshodow di kiko anche in blu elettrico opaco sabato e lo sto usando a mo’ di eyeliner e mi sono resa conto che con il mio occhio color cacar… ehm nocciola, mi piace un sacco! bacioni e buon lunedi!

  40. io,seguendo un tuo vecchio consiglio,un giorno scoprì che avendo capelli neri e occhi marroni, il blu mi sarebbe stato bene…..e da quel giorno:matite,ombretti,eyeliner….BLU! è verissimo che sta bene sui miei toni,lo adoro *_* in futuro vorrei provare anche un mascara blu…magari il Vamp di Pupa^^

  41. Io non sopporto quando sento dire che con la pelle chiara sta bene un trucco dai colori neutri e chiari, ma quando mai?? Io così scompaio. XD

  42. Adoro il blu, quando entro in un negozio mi attirano sempre i capi di questo colore, sempre! Che siano costumi, camicie, maglie, vestiti ecc, ho tutto in blu! Di giorno mi piace abbinarlo a un trucco con matita blu sulla palpebra superiore, mentre la sera a uno smokey marrone(difficilmente faccio uno smokey che non sia marrone in generale).
    La maglie e camicie blu le abbino a jeans o pantaloni SENAPE o Rossi (scuri) con accessori colorati, è un look un pò diverso ma mi fanno sempre i complimenti per l’abbinamento (persino gli uomini che di solito storcono il naso di fronte a un colore come il senape).
    Per quanto riguarda i look, il mio preferito è quello di Jessica Alba (il suo viso ha un effetto calmante su di me, quanta bellezza!) L’estate prossima c`è il matrimonio di una mia cara amica e vorrei un vestito simile a quello per l’occasione!

  43. Clio ti adoro!!!! Tra 20 giorni io e la mia famiglia dobbiamo andare ad un matrimonio e miae mia sorella ha un vestito blu! Adesso so come truccarla :DDD grazieeeee

  44. Lo smokey blu con un gloss/rossetto rosa chiaro è un abbinamento che mi piace tantissimo!!!!! Pensare che l’ho scoperto da poco! Molto bello poi l’abbinamento col rossetto arancione…. elegante e non banale! 😀

  45. Ehm ma pensavo…io che ho gli occhi blu-verdi chiari, come starei con un eyeliner blu elettrico? Con lo scandaleyes bluscuro stavo benissimo! A trovarne di nichel tested @_@ help 😉

  46. Come dice Barney di “How I met your mother”: “When I get sad, I stop being sad and be awesome instead!” (Quando sono triste smetto di esserlo e
    divento fantastico!) Ecco io direi che con i consigli di Clio potresti farti un bel trucco abbinato a una mise adatta e andare fuori a vedere cosa ti sei persa in questi cinque anni, sono sicura che ci saranno tantissimi ragazzi che non vogliono stare soli!
    Spero di non sembrarti insensibile, qui tutti ti fanno le condoglianze, io invece penso che non sia mai troppo presto per decidere di metterti un bel sorriso in faccia e DECIDERE di essere felice nonostante tutto.

  47. Ciao!è una festa per una futura mamma e il suo bambino (robe moderne..io non ho fatto nulla x la mia bimba,aspetto con ansia il suo primo compleanno come da tradizione 😉

  48. Apprezzo il rosso blu di Miroslava Duma
    ma per me, senza alcun tipo di dubbio:
    vince il trucco naturale con abito blu ed aggiungerei un signor blu:
    Rosie Huntington Whiteley, vince e vince su tutte perché ha tolto e non aggiunto!

  49. Anch’io ho sempre apprezzato l’abbinamento blu rosso. Alcuni di questi vestiti sono davvero meravigliosi. E pensare che il blu è spesso snobbato perchè considerato un colore troppo banale e da limitare all’ambiente lavorativo. Io lo sto riscoprendo ultimamente in qualche sua sfumatura più accesa. Per esempio ora indosso una smalto blu molto bello. Kissss

  50. Oh mi dispiace molto, davvero! Posso solo mandarti un fortissimo abbraccio tesoro, sperando che almeno il blog ti aiuti un po’ a distrarti.
    Un bacio grande grande.

  51. Se mi vesto di blu cerco di dare al make-up un richiamo dell’abito, che sia una matita o un ombretto…non so se riuscirei a mettere il rossetto rosso 😀 Comunque la maggior parte dei look di queste star mi piacciono 😉

  52. Mi spiace davvero tanto per quello che ti è successo, e ti mando un abbraccio forte … Ma hey! Siamo giovani, siamo avanti, e (grazie alla nostra Clio :D) siamo belle! Prenditi tutto il tempo che ti serve per elaborare il lutto, poi vinci la tristezza, chiama un’amica, prendi appuntamento dal parrucchiere, fatti bella ed esci! Un cinema, un buon libro, serate in compagnia sono la migliore medicina! E il tuo ragazzo vedrà cosa si è perso 😉 Bacio :-*

  53. Ciao Clio, ciao ragazze!!!
    Il blu è da sempre, fin da piccola, uno dei miei colori preferiti! Lo amo in tutte e le sue sfumature e, da poco, ho scoperto che ci sono ben 36 gradazioni di blu!!! Tra le mie preferite c’è sicuramente il Blu Tiffany, Zaffiro e Blu Notte. Quest’ultimo in particolare lo trovo un’ottima alternetiva al nero! Un abito blu notte è elegante quanto il nero, ma meno “serioso”. Insomma. per me blue is the new black!!;-)
    Idem per il trucco, adoro il classico smokey eyes usando il blu scuro al posto del nero.
    Ho diversi capi d’abbigliamento blu, senza contare i jeans! Non potrei stare senza jeans (il denim è una gradazione di blu), per me è un capo passe-partou. Ma per quanto riguarda il make up, è da molto tempo che non uso il blu! Complice sicuramente il fatto che, negli ultimi tempi, preferisco lasciare gli occhi più naturali, giusto una riga di eyeliner(rigorosamente nero!!) e focalizzarmi più sulle labbra, ultimamente fucsia, quindi il mio make up non è mai abbinato all’abbigliamento.
    Tra i personaggi, mi piacciono gli abiti di Kirsten Stewart ( lo so sono stupita anch’io! Chi l’avrebbe mai detto!:-P), Taylor Swift, Jessica Alba e Natalie Portman (molto carino e sbarazzino!)
    Mentre, spero non me ne vorrà Fia, non mi piace per niente l’abito di Keira! Che ci posso fare?? Niente, non lo indosserei mai! Nè quelli di Willow Shield e Rachel Bilson.
    Categoria make up. Le mie preferite sono quelle che hanno optato per un trucco naturale, ma anche lo smokye mi piace molto. L’eyeliner blu trovo che stia divinamente su Lupita Nyong’o , mentre su Olivia Wilde si perde un pò. Idem per Kirsten Stewart. Il rossetto arancione lo preferisco su Jessica Alba, quindi su una carnagione “calda”, ma anche su Amy Adams non mi dispiace. Su di me è assolutamente bocciato!
    Ragazze questo è tutto, spero di non essere stata confusionaria!:-P
    Un bacio a tutte e buon inizio di settimana!:))

  54. Io non riesco.ad abbinare le labbra rosse al blu non so perche’ ma non riesco ad abituarmi! Preferisco una riga di eyeliner,una bella base e un rossetto nude o rosato/pescato! Bacione:-)

  55. Io sabato ho un matrimonio e avrò un abito blu cobalto in pizzo con scollatura a barca… Vorrei mettere come rossetto il sublime Matt Wjcon n. 617, moooooolto simile a All Fired Up di MAC… ma non so che trucco occhi abbinare!!!!! Clio, aiutami tu!!!

  56. Un giorno riuscirò a superare il trauma della mia maestra di religione delle elementari, amante dell’ombretto azzurrino cangiante fino al sopracciglio, e a truccarmi di blu.
    Un giorno.

  57. A me il blu (soprattutto il cobalto e il tanto odiato blu elettrico) non piace proprio… A parte il Blu notte (proprio perchè mi ricorda il nero..) non riesco proprio a portarlo.. Noto che mi sbatte e mi spegne, non capisco proprio perchè. L’azzurro e il turchese li preferisco, ma sempre a dosi minime… Quando lo utilizzo nel make up lo abbino a un trucco neutro sotto forma di matita ma uno smokey blu non lo farei mai…De gustibus!!!!!!!!!

  58. Quando ero piccolina impazzivo alla vista del blu, ora un po’ meno. Tra gli abiti sopra ce ne sono di inquietanti, e anche di trucchi direi ahahahahah

  59. Se io ho superato il trauma del rossetto rosso sui denti della maestra di italiano, puoi farcela anche tu. 😀

  60. Anch’io ho sempre voluto un abito bu, anche se adesso non sarebbe il mio colore prediletto. Credo che comunque userei ombretti sul bronzo e terrei le labbra naturali. Ma mi piacciono tutti i look mostrati in questo post in effetti 🙂

  61. Se dice così e poi torna, mandalo a fare in cu….ehm…scusate la delicatezza.
    Mi dispiace tanto, ma stai tranquilla che troverai un ragazzo più maturo per te <3

  62. mi piace il trucco abbinato di Lupita ma anche gli altri e mi piacciono molto le labbra arancioni!
    io comunque uso tantissimo il blu/azzurro..sia ombretti ma soprattutto eyeliner e matite..è il mio colore preferito dopo il nero, trovo che faccia risaltare molto gli occhi scuri!

  63. ahahah ma ci mancherebbe, sono gusti!
    Pensa se piacesse a tutte, tutti commenti uguali: “uh che bello il vestito di Keira”.
    Punto, fine del post.
    Invece, viva la diversità! 😀

  64. Immagino. E non c’è niente che uno possa dirti, se non di cercare il più possibile di tenere la mente occupata.
    Solo una cosa: il tempo ha questa capacità di trasformarsi dal tuo peggior nemico (i ricordi) al tuo migliore amico, primo perché passa, secondo perché passando guarisce tutte le ferite.
    Bisogna avere “solo” tanta pazienza.
    Un abbraccio, e scusami se sono stata invadente.

  65. Lupita e la Dunst mi piacciono molto.
    Se il blu è elettrico tendo ad aranciare le labbra e lasciare gli occhi sul neutro. Se il blu è notte faccio il contrario, smokey eyes e labbra nude. Ciao Cliuzza!

  66. Bello l’abbinamento con l’arancione , e’ quello che preferisco . In ogni caso questi toni di bluette non mi piacciono molto , salvo Keira K , in blu scuro

  67. Anch’io ho tantissimi capi sui toni blu/ celeste… questi colori mi piacciono un sacco! Bacio e buona settimana! :-*

  68. Noooo Clio questo post mi sarebbe servito un poi di anni fa quando ho fatto 18anni!!! Per la serata indossavo un abito lungo blu elettrico e per il trucco avevo puntato tutto sugli occhi utilizzando il blu scuro e il blu petrolio! Però non mi sarebbe dispiaciuto azzardare un bel rossetto arancione 😉

  69. bocciato il rossetto della Swift con il vestito blu è strameglio un bel rosso a mio parere 🙂 anche scuro! però lo preferisco con gli occhi più nude.
    In alternativa un bell’eyeliner blu acceso con le labbra nude!
    Ma non mi piace per niente la Parè!!
    Mi piace Olivia Wilde e Jennifer Lawrence! 🙂

  70. Io il blu proprio non ce lo vedo addosso a me, eppure mi dicono che sto bene!
    Continuo ad essere nero dispendente 😛

  71. Mi metterò di impegno, l’ultimo tentativo è fallito a causa dell’aqua liner della MUFE (quello blu perlato, non so se mi hanno dato lo sfigatino secchino o sono loro così). 🙁

  72. Adoro gli abiti blu!!*___*
    a me piace abbinarli con occhi naturali/nude e labbra con un bel rossetto rosso!
    P.S. Solo a me kim Kardashian fa imopressione??!!:/

  73. Questi post mi sono molto utili perché proprio io non so come truccarmi se non riprendendo il colore di qualcosa che indosso.

  74. mi sono piaciuti tantissimo i rossetti rosso e soprattutto arancione, con gli occhi abbastanza naturali!! tuttavia adoro Emmy Rossum quindi ti chiedo ancora una volta FARESTI UN COOLSPOTTING SU DI LEI?? ragazze sostenetemi se vi piace 🙂

  75. Ciao Clio e ciao care ragazze, aspettavo da tempo il post sui vestiti blu/azzurro scuro. Io adoro anche il blu da quello scuro/notte all’azzurro pervinca, si, mi piacciono i colori freddi e comincia anche a piacermi il make-up di questo colore sui miei occhi marrone chiaro. Detto questo tra i look che preferisco ci sono Taylor Swift sia per l’outfit che il trucco e che ciglia!!!! Jennifer Lawrence sta benissimo con il rossetto rosso e quell’abito così come adoro il vestito di Jessica Alba, ma non mi piace il suo make-up. Per quanto mi riguarda il blu nei miei outfit è quasi sempre presente, mi piace molto sia in tinta unita che in fantasia e in genere lo abbino al mio umore nel senso che mi capita di fare un trucco più strutturato sui toni del blu/viola scuro o del brown to purple, oppure una buona base tanto mascara e blush con rossetto nude…a volte esco anche completamente struccata. Grazie Clio come sempre e ciao a tutte. :-*********

  76. Rosie HW è una DEA! Comunque io sogno da sempre di ricreare il sul trucco, naturalissimo ma super luminoso ma non ci riesco

  77. Trucco occhi neutro sui toni del marrone e mascara che sta bene con qualsiasi rossetto..ai matrimoni il trucco deve essere sobrio 🙂

  78. Quanto è bella Olivia Wilde!!! Mi piace anche l’abbinamento con il rosetto rosso io metterei anche il rossetto fuxia secondo me sta bene 🙂

  79. Credo tanto che dipenda dal sottotono di pelle…non so io sono una tipologia “fredda” (capelli scuri e pelle molto chiara) e il blu elettrico mi sta d’incanto. Tu forse hai colori caldi e solari?

  80. Ciao Francesca:) Mi dispiace tanto!:((
    Non devi scusarti di niente!:)) L’unico consiglio che ti dò è quello che darei/ho dato alle mie amiche: pensa SOLO a te stessa, fai tutto ciò che ti fa stare BENE e ti rende FELICE! Perchè puoi starne certa, tornerai di nuovo ad essere FELICE!! E come dice Nata, sai quanti ce ne sono là fuori di ragazzi che non vogliono stare soli??;-)
    E per stare sempre in tema di make up, ti lascio questa!
    Un abbraccio!:***

  81. Ciao Lilo:) Fai bene ad usarlo come eyeliner, ti sta benissimo!! E l’hai messo anche molto bene!! :))
    Un bacio!!:-*

  82. Insisto nella speranza che prima o poi tu faccia un coolspotting su Rachel Bilson! Ahah baci Clio! E grazie mille se lo farai!!!

  83. Io ho sempre preferito eyeliner, matite o Smokey sui toni del blu quando indosso un abito di questo colore però , guardando le foto, ammetto che anche l`abbinamento con il rossetto rosso é molto bello!! Da provare!

  84. È lo stesso motivo per cui se ho il blu sugli occhi – cosa che amo- sulla labbra di rosso al massimo sopporto un gloss. Un rossetto proprio no, mi immagino subito col mantello svolazzante. Cresci con i super eroi e poi ne paghi le conseguenze 😉

  85. MI piace tantissimo l’abbinamento ton sur ton e con il rossetto colorato, sia rosso che arancione…invece con lo smokey marrone lo trovo un po’ moscetto…i miei look preferiti sono quelli di Olivia Wilde, Taylor Swift e Jennifer Lawrence che è davvero bellissima

  86. Ciao clio…io uso i vestiti blu e di solito abbino l argento e il nero sfumato per bene e un gloss rosato…oppure eye-liner blu e gloss corallo…ma non ho mai provato con un bel rosso o arancio!:-)

  87. Ciao Clio! Post utilissimo per me visto che mi vesto quasi sempre di blu! Purtroppo non riesco ad utilizzarlo nel make up poichè avendo gli occhi azzurri mi piace qualcosa che fa contrasto, quindi spesso utilizzo il nero, il bronzo, il rosa e l’oro.
    Qualcuno però saprebbe dirmi dove posso trovare una matita color petrolio simile a quella di Taylor Swift?

  88. Anche io Eva :D, soprattutto é un colore che uso tutto l’anno e in tutte le stagioni ;)! Un bacione anche a te

  89. Ciao Clio, ciao ragazze! Io ho da poco comprato un bel completo pantalone-maglia elegante blu scuro. Ci ho abbinato uno smokey grigio con una punta di azzurro sulla rima inferiore e rossetto corallo chiaro. Mi è piaciuto molto, ma proverò anche altri abbinamenti! Cmq è molto carino che continui con questi post, Clio, non vedo l’ora di continuare a leggere di tutti gli altri colori! 🙂

  90. Grazie Tizi!! ovviamente ci ho picchiettato sopra anche un ombretto blu (che da solo fa un pò schifino) perchè con i miei occhi altrimenti dopo 2 ore non avevo più nulla! non mi fido! 😉 una bacio a te!

  91. Direi promosso il tono su tono! mi sembra sia il più raffinato ed elegante. Boccio invece il rossetto arancio, decisamente troppo contrasto!!!

  92. Purtroppo mi vesto poco di blu, ma quelle volte che è accaduto ho optato per uno smokey eyes sui toni del blu ma con le labbra sempre nude, a dir la verità non c’avevo mai pensato alla possibilità del rossetto rosso, ma va bene qualsiasi tonalità di rosso? Comunque il trucco di taylor Swift lo trovo bellissimo, anche se il blu petrolio si vede solo nella rima inferiore. 😉

  93. Ciao Clio, secondo me dovresti fare un tutorial sul trucco di Taylor Swift, mi piace molto! Secondo te starebbe bene su gli occhi marroni scuro quasi neri? (cioè i miei xD)

  94. Mi piace abbinato col rossetto rosso e arancione =)
    Io ogni tanto il blu lo porto,e qualche volta metto l’eyeliner blu come abbinamento,altre volte no.. dipende da come mi gira XD
    Quant’è bella jessica Alba con quel vestito *-*
    Non so se è più bella lei o il vestito 😀

  95. Io penso che nel limite del possibile si possa abbinare sempre tutto con (quasi) tutto basta essere belle come loro 🙁

  96. Ciao Cliuzza!!
    Amo il blu..dal trucco ai vestiti allo smalto al cielo eheheh 😉
    e trovo stupendo l’abbinamento rossetto arancione-vestito blu o trucco blu!!
    Grazie per il post cara Cliooooo :****

  97. Il dolore esige di essere sentito. Prenditi tutto il tempo che ti serve e un giorno ne uscirai più forte di prima…ti abbraccio :*

  98. Ciao Clio e ciao ragazze!! Amo il blu ma non riesco a truccarmi di blu! XD Mi sembra sempre che su di me stoni, ma grazie per il post, qui ci sono ottime idee da imitare! Adoro soprattutto il make up di Kristen Stewart! :*

  99. Stavolta non potevo non commentare dato che adoro il blu ed é in assoluto il colore che prediligo per abiti eleganti e non 🙂 di solito tengo labbra nude e abbino un ombretto o matita blu o, se ho tempo, uno smokey sempre sui toni del blu 🙂 non mi piace molto l’abbinamento col rossetto rosso o arancione ma su queste attrici e modelle sta bene tutto!

  100. Il blu è un bellissimo colore, quando lo uso c’è sempre qualcosa di blu nel trucco occhi ( non in quello delle labbra a meno di usare i rossetti Mulac che trovo bellissimi! )

  101. Io ho i capelli biondo scuro con riflessi dorati (soprattutto in estate quando il sole mi fa le meches) e gli occhi verde/azzurri, la pelle è chiara, ma non ho un sottotono rosato, piuttosto neutro o tendente al giallo, infatti per me trovare il fondotinta perfetto è davvero un incubo! Io lo noto perchè quando indosso vestiti rossi, arancioni, corallo ecc Mi illumino subito cosa che invece non mi capita con i blu, soprattutto nelle tonalità elettriche… Forse è anche e soprattutto gusto personale, non so, ma è un colore che non ho mai amato!

  102. La mia maestra di matematica e scienze alle elementari aveva l’ombretto azzurrino oltre le sopracciglia. Che ricordi…

  103. Ma che invadente! Non ho più nessuno. Era una storia a distanza che mi ha fatto perdere le amiche e l’uscite pomeridiane e del sabato sera. Non ho social network, ma l’unico svago è il blog di Clio e l’università. Sapevo che voi ragazze del blog anche solo con una parola, mi avreste fatta sentire meglio. E ringrazio tutte per questo.
    Un bacione grandissimo.

  104. Ho messo un rossetto kiko,con la confezione argento,ma non ricordo il nome perché l’ho comprato molto tempo fa..e poi ci ho aggiunto il gloss xxxl trasparente di essence..;-)

  105. Mi dispiace Francesca, ci sono passata anch’io, sono stata mollata pochi mesi prima del matrimonio… pensa che avevo già il vestito pronto! Ma alla fine ho trovato un altro ragazzo, un ragazzo fantastico, di meglio non potevo trovare!!! Anche tu troverai una persona speciale che ti farà sentire speciale!!! Tieni duro e pensa che è lui a perderci… un bacio

  106. Si hai ragione Mark!!!! Hai visto che vestito e che capelli la Whiteley? E poi con il trucco cosi bon ton sta veramente bene!!!!!

  107. mi dispiace molto francesca… so che non è facile superare questa cosa ma se proprio vuoi un mio parere secondo me non ti sei persa niente!!! a me sembra una grossa cavolata che voglia rimanere solo quindi esci, fatti bella, incontra amiche e nuovi amici e cambia pagina!!!! vedrai che fra un pò di tempo capirai che è stato meglio così!!! in bocca al lupo per tutto! sei una bella ragazza e troverai altri ragazzi migliori!!!

  108. prova a richiamare le amiche… se sono veramente tali ti aiuteranno!! fatti qualche nuova amica all’università…

  109. Devo dire che non vesto tantissimo di blu ultimamente, ma ho una bella giacca blu elettrico e devo dire che quando la metto con il Ruby Woo è spettacolare 🙂 poi gli occhi li tengo neutri con eyeliner nero (e definizione tortora) oppure smokey sempre sul marrone!
    Mi piace con i rossetti rossi freddi chiari o scuri che siano, ma devo dire che tra tutti questi look quello che mi colpisce di più è quello di Jessica Alba!!! Davvero divina..sarà che lei è stupenda, l’arancione le sta benissimo, il vestito è meraviglioso..
    Il blu poi è un colore che con i rossetti/gloss nude va proprio a nozze!!

  110. Ma solo a me questo trucco sembra asimmetrico? La riga sotto l’occhio destro di Taylor mi sembra più cicciotta e sfumata verso l’angolo interno…

  111. Posso immaginare come ti senti, purtroppo non trovo le parole per consolarti… Penso che in questi momenti le solite frasi di circostanza come “ti meriti di meglio” non aiutino più di tanto, sarà il tempo a guarire le ferite… L’unica cosa che mi sento di dirti è che il mondo è pieno di persone, e sicuramente lui non era l’unica persona con cui puoi stare bene, ma ce ne sono molte altre che potrai conoscere.

  112. Bellissimo post ma avrei voluto fosse più lungo XD è che adoro questi post con il trucco abbinato agli abiti!!!

  113. Si in effetti non è perfetto, la riga sotto in tutti i due gli occhi sembra messa un po’ a casaccio e sfumata male…secondo me si è truccata da sola!!

  114. l’ abito taglia davvero il fiato (come lei del resto) forse avrebbe potuto osare un rosa un filino più acceso sulle labbra lasciando gli occhi ed il viso neutri esattamente così come sono nella foto 😉

  115. secondo me dipende comunque dalla forma degli occhi, nel senso che i due occhi non sono simmetrici… capita sempre anche a me! Comunque il trucco è davvero bellissimo!

  116. Grazie ragazze! Ieri ho fatto una prova (manco fossi io la sposa! Io ho già dato), alla fine ho preso l’affidabilissima Naked 1 e ho fatto Virgin sulla palpebra mobile, Toasted nell’angolo esterno e leggermente nella piega e rinforzato con un pizzichino di nero (Creep), sotto Virgin nella prima parte e Toasted+Creep nella seconda. Kajal nero (non mi vedo senza, ho gli occhi rotondi e grandi), mascara, blush rosato e contouring! Naturalmente sulle labbra quello splendido rossetto Wjcon! A me (e anche a mio marito) è piaciuto molto! Grazie ancora!

  117. Però guarda che il blu con il fucsia stanno benissimo insieme! Prova a fare una riga di eyeliner blu (magari scuro, non elettrico) oppure nero sopra e lungo la rima inferiore blu e poi un rossetto tipo Girl About Town… stanno molto bene!

  118. Bellissimo colore il blu ma i look più belli (per i miei gusti) sono quello di Olivia e quello di Taylor *-* bellissime!

  119. Ciao!:) Grazie mille per il consiglio! Proverò…… Uh Girl about town piace tantissimo anche a me, è nella lista dei rossetti da acquistare!!;-)

  120. Che bello il colore blu..molto belli tutti gli abbinamenti..mi piace molto quello di taylor swift , quella matita blu petrolio e perfetta..inoltre preferisco il rossetto arancione che crea un contrasto davvero interessante!
    Clio sei fortissima nn smetterò mai di ripeterlo!È grazie a te che mi sono appassionata in maniera esagerata al makeup, GRAZIE ♥ besoooooo ♡

  121. ;-P Io ad aprile sono stata a Roma e avevo fatto la lista di tutto quello che volevo swatchare al Mac Pro Store… erano 140 euro di rossetti….

  122. Siii Clio, gli abiti blu mi piacciono molto! Questo post è stato super interessante!
    Il mio look preferito è quello con un dettaglio che riprende il colore del vestito! 😉
    Besos!!!! :*

  123. I genitori miei stanno malissimo, ma la cosa che mi addolora è sentire sua madre piangere. Raramente trovi persone così. Lui si è comportato male, ma i suoi e sua sorella stanno facendo l’impossibile per sostenermi.

  124. quel tipo di blu elettrico è il mio colore preferito, ho tantissime magliette estive di questo colore……ma da brava timidona al massimo mi lancio con la matita blu nella rima interna, o qualche tocco di azzurro tra gli ombretti!

  125. a me invece questo trucco non piace. A parte il fatto che lei è bellissima e ha una forma e colore di occhi stupenda…..il trucco lo trovo smorto, il marrone e il blu nella rima inferiore sono due colori bruttissimi……voglio dire….indefiniti…con un altro blu e un altro marrone (o nero) sarebbe stato un trucco stupendo, a mio avviso.

  126. Sono contenta che non sei sola ad affrontare tutto questo, c’è qualcuno che ti sostiene e può capirti! A me è successo lo stesso, la famiglia di lui mi è stata vicino più di quanto potessi immaginare, soprattutto all’inizio quando la botta è ancora fresca e ci si sente disorientati. Ma fortunatamente il tempo lenisce il dolore… a me c’è voluto un bel pò di tempo ma poi ti sentirai di nuovo forte e abbraccerai un nuovo amore! Non scoraggiarti! Se hai bisogno di sfogarti o solo di parlare io ci sono!!! Buona giornata un abbraccio

  127. Vedi allora che è un po’ vero! Non ti ci vedi perché non corrisponde al calore dei tuoi toni…secondo me il gusto personale è molto influenzato da come ti vedi. Io ad esempio fino a qualche anno fa non amavo molto i toni del blu, né azzurri né bluette né blu scuri. Fin quando non mi è stato regalato un golf blu elettrico e mi sono accorta che mi stava molto bene: da quel momento ho iniziato ad amarlo e ricercarlo! 🙂 Però potresti osare con tonalità di blu che virano di più al verde, secondo me staresti molto bene!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here