MARC JACOBS

  Marc-Jacobs-Makeup-Collection-for-Fall-2014-promo

Collezione senza nome, ma sicuramente che sa incantare con uno sguardo: il packaging da cartoleria di lusso è bellissimo. Pensando a settmebre come il mese della scuola, Marc Jacobs ha creato rossetti che sembrano pastelli colorati, ombretti che sembrano matite e fondotinta in stick che potrebbero benissimo essere dei temperini. Manca il mascara-penna stilografica? Manco per sogno, c’è anche quello!

Marc-Jacobs-Makeup-Collection-for-Fall-2014-products

Io ho comprato un rossetto, non resistendo alla bellezza dell’oggetto. Devo dire che si è rivelato carino ma con una formula un po’ secca. Sono invece rimasta piacevolmente colpita da due ombretti in stick, davvero molto belli!!



YSL Leather Fetish

w640

YSL ha scelto un nome aggressivo per la propria collezione, ma coerente alle colorazioni che propone. Marroni, terre bruciate, taupe, aranciati, grigi antracite e anche ottanio e terracotta: tutti i colori richiamano quelli della lavorazione della pelle, dei maneggi e della moda legata a quest’immaginario. C’è una cosa che è rimasta nel mio cuore già dalla collezione estiva…

YSL_Leather_Fetish_fall_2014_makeup_collection4

…e sono gli eye-liner! Questa stagione è proposto un girgio chiaro vagamente argentato (direi color canna di fucile, come dicevano una volta) e un blu-girgio-notte bellissimo! Amo questa formulazione e quindi se devo eleggere un prodotto che sfogliando le collezioni desidero, beh è questo!

E poi vogliamo parlare dei gloss con applicatore a forma di labbra? Piccolo e discreto, ma con effetto a sorpresa!

Ragazze! Cosa ne pensate delle nuove collezioni dei brand più lussiosi del mercato cosmetico? Cosa ha rapito il vostro cuore (se qualcosa l’ha fatto?) e cosa vi ha deluso di più? Quando escono le nuove collezioni avete un brand di riferimento che andate a sbirciare subito? Se sì voglio ovviamente sapere quale 😉 ! Spero che il post vi sia piaciuto! Besooo!

309 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Leggo sempre volentieri i tuoi post, sei molto brava. Però ti faccio un’osservazione per pura deformazione professionale (sono editor eheheh): i refusi (3 o 4 in questo post), possono essere agevolmente evitati con il correttore ortografico di word 😉 (se sei seccata, pensa che a quelli che lavorano per noi lo ripeto una volta per refuso 😛 )

  2. Mah, più che l’intera collezione (che non avrò mai) personalmente guardo i singoli pezzi, e dovrei vederli dal vivo (brillantini? No grazie).
    Molto belle le palettine Guerlain, immagino costeranno tipo settecentonovantanove (virgola novanta, a volte lo fanno) euro l’una.

  3. YSL e guerlain sono quelle che mi sono piaciute di più!!
    La prima collezione che andrò a curiosare in profumeria sarà quella di YSL..ho già il gloss color fucsia quello con l’applicatore a forma di labbra e sono curiosa di questi 2 nuovi arrivati!! e gli eye-liner sempre di YSL…davvero niente male ;-))
    babbo natale ho già la lista per te!!!! ahahahha ;-))))
    grazie per il post Cliuzza!! Adoro questi post sulle nuove collezioni!! fanno sognare :-))

  4. si sono davvero belle quelle palettine!! ma il prezzo? ahah si c’è sempre il virgola novanta, ma il migliore di tutti è il virgola novantanove!!! mi domando sempre che senso ha :-)) ahahah

  5. Tra queste quelle che mi ispirano i più sono Dior e Guerlain, ma vogliamo parlare di una cosa? E i packaging dove sono finiti??
    DI solito la cosa che più mi piace delle edizioni limitate è il fatto che hanno sempre dei packaging particolari, mentre sembra che per quest’inverno si siano dati al risparmio 😛

  6. mi basta anche solo VEDERE rossetti vinaccia-prugna-borgogna e il mio cuore impazzisce dall’euforia santo iddio.

  7. Ciao belle e ciao Clio! Inutile dire che non potrei mai permettermi queste cosine… pero mi sono piaciute molto le collezioni con i colori terre, rossi, arancioni… insomma caldi… ma mi ispira molto anche i blu. Stupendi i packaging di lancome e marc jacobs! 😛 besoss!! :****

  8. Hahah Ire! Ti do ragione per quanto riguarda i packaging! Mi sono piaciuti solo quelli lancome e marc jacobs! :*** ciao bella! 🙂

  9. la palette sui toni rosamalva di guerlain sarà M I A. santo cielo amo quei colori e…mi stanno pure bene!!! adesso inizierò a sbavare fino a quando non mi arriverà uno sconto di Sephora che mi permetterà di acquistarlo piangendo… il 20% di lacrime in meno!

  10. Siii è vero! Che poi 99 cent. non ce li hai e gli dai 1 euro per poi sentirti dire: “Ti devo un centesimo…..”.

  11. Bella la collezione Lancome!!!!
    E Marc Jacobs… Che dire…. Fantastici i packaging!!!

    Ps: Clio recensiresti la Artist Palette di Make up For Ever!?! Please!!!!!

  12. belli i packaging ma devo dire che i colori bene o male sono sempre quelli gira e rigira.
    La collezione più’ innovativa devo dire che e’ quella di YSL con la palette lather. Penso che posso trovare tanti di questi colori già nelle mia collezione di trucco….

  13. Ciao tiziana!!!
    Si infatti!!! poi ci si ritrova sempre con il portafoglio pieno di monetine da 1 centesimo e la maggior parte delle volte che, mentre paghi, le dai alle commesse, queste ti guardano come a dirti “mi pigli in giro a darmi 1 cent??” ahahah 🙂 le barzellette del business !

  14. Nn voglio fare la copiona…ma quegli eyeliner YSL sembrano stupendi,del resto nn c’è qualcosa in particolare che mi ha colpito (ma nn è detto finché nn li vedo live hehe)apparte quel color magenta che adoro letteralmente *___*

  15. Che bella la collezione di Marc Jacobs! Potere del packaging 😉
    Alla fin fine le altre sono tutte uguali…mi ricordo solo Chanel perché mi piace l’idea del ciclamino e giallo insieme (detto da una che si trucca solo con colori neutri.. :D)
    Una youtuber irlandese ha recensito una palettina di Charlotte Tilbury, è molto elegante e chic, con colori prevalentemente autunnali.

    Anche qui, posso solo sognare 😉

  16. Non credo che comprerò nulla di esoso nell’autunno, ho tutto ciò che mi serve e ancora di più. E non sono più attirata dai packages lussuosi…

  17. Ciao Clio!!! Aspettavo questo post con ansia xke qualche sfizio di solito me lo tolgo in queste occasioni! A colpirmi e Dior, quella palette con il bordeaux e meravigliosa sarà che e uno dei miei colori preferiti! Poi la palette extravagancia! Oddio la adoro! Di Dior in oltre ho visto che sn usciti dei nuovi balsami labbra colorati, appena finisce il mio chanel coco shine ne ptovero sicuramente uno! Adoro le collezioni autunnali!!!!!!!!!!!

  18. Io odio i centesimi! Quelli piccoli da 1 e da 2 sono i peggiori! Si infilano dappertutto, l’altra volta ne ho trovato un paio nel fondo di una borsa!!:-D
    Baci Sara!!:))

  19. Chanel mi piace molto il trucco e l’immagine, i colori e la modella è bellissima!
    Grazie Clio per tenerci sempre così informate è così divertente.

  20. chanel ti vien voglia di comprare tutto (tranne gli smalti) solo per la foto. quel trucco magenta/giallo è spettacolare. la modella di dior invece mi sembra sia appena uscita da una rissa con quegli occhi così marcati.
    in più vedo che anche questo autunno andrà di moda photoshop. buono a sapersi

  21. Io personalmente non farei pazzie per nessuno di questi prodotti, perché fatta qualche eccezione per gli inci non si discostano molto dai prodotti low cost a mio parere. Poi che siano più scriventi, dai colori sgargianti e dal packaging accattivante nessuno lo mette in dubbio C:
    Comunque bellissimo il color sangria-vinaccia! Senza accorgermene ho già comprato 3 smalti in diverse sfumature eheh credo che proveró ad azzardarlo anche sugli occhi, anche se non sono patita di ombretti che virano sul rosa e fucsia

  22. La collezione di Marc Jacobs mi stuzzica non poco, anche l’eyeliner blu della YSL devo dire che non mi dispiace, riutilizzabilissimo anche in altre stagioni.. per il resto, mi piacerebbe tanto l’ombretto di Armani a pelle di rettile ma 88 $ non ce la potrei fare a spenderli… va oltre il mio codice 😛 Però la palette di Dior scura… bè, quella è davvero eccezionale… mi attira tantissimo… tanto da farci un pensierino nei prossimi mesi 😉 Attendo quella della marche meno costose però… magari esce fuori qualche chicca 😉

  23. Clio ma che post magnifico! Per ogni brand hai raccontato in modo dettagliato e interessante! Proprio oggi ho potuto ammirare la nuova collezione Dior…incredibili i colori delle palette di ombretti, mi hanno conquistata il giallo,il blu e il rosso! Belli anche i colori degli smalti, in particolare hanno proposto una tonalità di blu mai vista!

  24. Mamma mia che meraviglia!!!!
    sicuramente di Marc tenterò anche io con un rossetto e un ombretto in stick…
    di Dior mi piace un sacco il kit per nail art..
    di Armani gli eyeliner colorati, li adoro!
    ma di altri marchi ahimè non mi entusiasma moltissimo…

  25. Finalmente è di moda il sangria/vinaccia , magenta etc. .. che sono i miei preferiti, fermo restando che non comprerò niente di questi brand : sono troppo cari per me sfortunatamente! Baci

  26. Allora, è da un quarto d’ora che mi sto ripetendo “sono brutte sono brutte sono brutte” ma una vocina mi suggerisce “volpe e uva, volpe e uva, volpe e uva”

  27. Wow che meraviglia di colori e di packaging, comprerei un bel po’ di cosucce… E’ una esplosione di colori questo autunno
    per ora mi sono presa lo smalto scuro di Canel – Orage – che è il migliore della collezione e vi assicuro ha una resa eccezionale. So che in molte qui spesso criticano gli smalti Chanel ma io non capisco bene perché: insieme a quelli Dior restano a mio avviso i migliori di sempre. Smack!

    P.S. Cmq a me stanno GIA’ DA GIORNI arrivando le pubblicità delle collezioni natalizie, mi sembra un po’ una follia…

  28. Mi piace molto Chanel quest’anno…..Molto belli i colori dei rossetti…Capita anche a voi di aprofittare di essere ai duty-free dell’aeoporto per dare sbirciatine ai brand di lusso e comprare(io quasi mai) perche’ all’areoporto sembra che costa tutto meno?

    Grazie Clio…Baci a tutte voi Simo

  29. Di passaggio (casualissimo, chiaro) ho guardato con i miei occhietti le palette dior. Quella scura di cui hai messo la foto è qualcosa di splendidissimo dal vivo *o*.
    Ecco, in ogni caso gli occhi a cuoricini sono e SARANNO ( coraggio ce la puoi fare) l’unica cosa che mi porto a casetta… Come si dice ai bambini: guardare ma non toccare XD

  30. Non mi aspettavo colori particolarmente innovativi e infatti non sono stata delusa. Sono convinta che ormai del punto di vista colori, soprattutto per quel che riguarda ombretti e rossetti, si sia già visto tutto e quindi essere innovativi è difficile/impossibile per cui non mi pare nemmeno sensato restare delusi dalle colorazioni proposte. Qualche spazio di manovra in più c’è per gli eyeliner e gli smalti come confermato da YSL.
    Penso che ormai i marchi di lusso puntino soprattutto sul packaging e sulle formulazioni particolari e studiate, negli ultimi anni da quel punto di vista c’è stata un’evoluzione incredibile nelle formulazioni di rossetti, tinte, blush in crema/gel e fondotinta.

  31. beh io credo che ormai la gamma di colori sia stata ampiamente riprodotta da tutti i brand di make up…non penso che all’occhio ci possa essere ancora qualcosa che possa sbalordirci… al massimo possono migliorare sempre di più le performance dei prodotti…un rossetto morbido e leggero che dura oreeee…questa sarebbe la rivoluzione!!! cmq sono contenta che i colori per le labbra mirino al magenta, che è una sfumatura che amo…..e tra tutti i prodotti quello che mi attira di più sono i blush di givenchy e le palettine belle colorate di shiseido (io amo i colori anche d’inverno….il total nude mi deprime) a parte la prima…troppo primaverile e chiara…. cmq è ovvio che ormai anche con marche economiche possiamo avere tutto quello che serve per stare al passo con i colori delle stagioni…però penso che non dispiacerebbe a nessuna avere nel cassetto un piccolo cimelio di un brand di lusso… tipo io quest inverno, voglio assolutamente un rossetto mac!!!

  32. Premetto, tutte collezioni carine e colori molto belli.. mi piace l’autunno! Detto ciò… mi viene in mente una frase di uno dei miei film preferiti “il diavolo veste Prada” proprio a riguardo dell’originalità…:-) di queste collezioni. La frase: “…floreale?!? Per la primavera??.avanguardia pura!!” 😉

  33. Bellissima la collezione di marc jacobs ! appena arriverà in italia mi comprero il rossetto e sono stata ammaliata dal nuovo fondotinta di Dior che si chiama Star pare che sia miracoloso ! mi piacerebbe tanto vedere cosa ne pensi tu con una review ! ciao clio buona giornata !

  34. Non l’ho vista dal vivo, ma sembra adorabile la palette/pochette di Givenchy e la collezione di Marck Jacobs, bella anche la collezione di YSL, mi piacciono i gloss e gli eyeliner. Ho un debole per Chanel, ma questa collezione non mi ispira particolarmente. Mi piacciono le labbra color magenta e malva! Sono contenta di queste sfumature!

  35. Hahahaha ragazze uniamoci nell’odio dei prezzi ,90 o ,99!!!!
    È una strategia per farci credere di spendere di meno perchè il nostro cervello vedendo ad es 29,90 registra il prezzo pieno più dei centesimi. E poi in cassa ti rifilano i bronzini (che ovviamente scompaiono subito nel buco nero in fondo alle nostre borse) o ti chiedono se hai moneta e puntualmente siamo senza. Che astio ^_^

  36. Fantastica la collezione di Dior, ma so già di non potermi permettere nulla! Ho solo uno smalto che mi avevano regalato a Natale ed è pessimo veramente! La palettina di Chanel invece ce l’ho praticamente uguale ma dell’Avon 🙂

  37. Di Chanel adoro i colori degli ombretti e dei rossetti! Mi piace anche Dior e poi anch’io proverei l’eye-liner Ysl. Bellissimi i packaging, quello Lancôme mi ricorda i trucchi della mia nonna quando ero piccola

  38. Sono tutte belle ma io non me le posso permettere HHAHAAHHA.. comunque sono contenta che i trend siano più colorati fuxia, magenta.. basta con i marroni o i nude.. viva il colore!!

  39. Mi piace proprio l’idea del vinaccia e farò qualche esperimento ma il giallo mi lascia perplessa… non si rischia l’effetto ”AIUTO HO L’EPATITE”?!?! Forse sulle more e le scure di carnagione sta da dio ma io con la pelle chiara nn mi ci vedo…

  40. questi sono fuori portata, ma quando escono le collezioni mi fiondo a vedere cosa propongono kiko, essence, pupa e neve cosmetics. qualcosa di carino e acquistabile c’è sempre!

  41. No, a chi ha la pelle chiara, il giallo sta abbastanza male, forse l’oro non dovrebbe stare troppo male. Ovviamente dipende anche da altri fattori, ma a me il giallo sbatte tantissimo 🙁

  42. Per quanto riguarda il packaging mi piace solo quello di Marc Jacobs, gli altri non mi dicono granché… belli sì ma non mi fa venire gli occhi a cuoricino! Quindi parlerò solo dei colori
    – Chanel : ultima palettina a fianco al blush, color vinaccia, secondo rossetto (rosa)
    – Dior : il blu spettacolare, tutti i colori di “Color Icons” (peccato che con questi ultimi abbia avuto una bruttissima esperienza : polverosissimi e poco scriventi, non so se sia stata sfortunata io..)
    – Giorgio Armani : smalto+eyeliner cangianti bordeaux
    – Clareins : buona l’idea del kit sopracciglia, come colori non mi dice nulla.
    – Lancome : non mi dice nulla
    – Givenchy : mascara viola
    – Guerlaine : le prime due palettine
    – Marc Jacobs : tutti i prodotti 😀
    – Yves Saint Laurent : il bellissimo eyeliner blu, lo smalto blu-verde petrolio e il rossetto (anche se mi starebbe da cani!)

    Potessi permettermelo acquisterei “solo” tutta la collezione di Marc Jacobs e i prodotti menzionati di YSL, ma … aspetterò i prodotti per le mie tasche ;D
    Un bacione a tutte!

  43. Pure io! Il mio portafoglio mi ha guardato e mi ha detto: ” e tu vorresti trovare i soldi qui dentro???” Ahahahahah!

  44. Non ho nemmeno il coraggio di andare a vedere il prezzo, lasciatemi sognare!! 😀

    (la “””mia””””” palette si chiama dolce vita, ma ci sono un sacco di altri prodotti..amore a prima vista!)

  45. Favolosa la prima palettina di dior.. non male i rossetti givenchy.. per il resto aspetto i brand economici che (forse) potrò acquistare! :))))

  46. Mi brillano gli occhi *.* trovo bellissima la modella di clarins e veramente terribile quella di givenchy.. per quanto riguarda il “trend” lanciato da chanel, io ho da anni una loro palettina molto molto simile a quella li per cui.. marc jacobs si che spacca!!

  47. Ho notato che i brand di lusso stanno lanciando linee con prodotti per la cura e definizione delle sopracciglia, sicuramente per andare incontro alla nuova moda di sopracciglia alla Cara Delevingne.
    Comunque le mie collezioni preferite sono quella di Chanel e di Dior, fanno tanta tanta gola.
    Ragazze ritorno a studiare.
    Un bacione

  48. beh io ho visto(solo io) una palettina rosa di dior con abbinato rossetto e smalto rosa tutù, per il resto ho preso una palettina kiko e lo smalto blu acceso.ma lo smalto dura poco poi finirò quello che ho, e stavolta si mantiene la promessa

  49. Ecco, tra l’altro il packaging è un qualcosa di splendido.
    Dovessi scegliere fra queste e quelle di Guerlain non saprei come fare (problemone eh? eheheh).
    Invece, lo dico a te così passo inosservata, aumm aumm: oggi ho realizzato che il packaging di jacobs non mi piace.
    p.s.
    per il prezzo, se ho capito bene, non è ovviamente regalata ma dopo aver visto quell’accrocco di Armani a 88 dollari (cioè, te prego) pensavo molto peggio!

  50. è bellissimo il flora couture di SHISEIDO e poi i rossetti di YSL e anche Marc Jacobs… a quando i review ????

  51. Io “di natura” non sono proprio attratta dalle collezioni, in particolar modo da quelle dei brand di lusso…amo il make up ma le classiche palettine CD con 5 colori non mi dicono nulla.

  52. Ok lo ammetto, dopo il “WTF?!?!?” Ho iniziato a pensare di volere quell’ombretto… Non c’è niente da fare, più costano è più sono desiderabili! (Nei sogni… Non gli darò mai la soddisfazione di acquistare un ombretto a quella cifra!)

  53. Shhhh manterrò il segreto 😉
    Io sono fissata con la cartoleria in generale: adoro penne, matite, matitone colorate…quindi Marc Jacobs mi ha comprata con poco 😀
    Vabè Armani è davvero proibitivo…ma dai! 70 euro, manco fosse d’oro!

  54. Io ho la pelle chiara e un bel giallo acceso mi sta bene, di certo accompagnato a una buona base viso, non con occhiaie e rossori in vista.

  55. Questi brand di lusso non mi attirano mai molto… Osano troppo poco per i miei gusti, preferisco di gran lunga lo stile di un brand come illamasqua, che purtroppo in italia non c’è. 🙁 Vorrei vedere qualcosa di meno convenzionale.

  56. OH my GOSH! addddoro e ripeto adddoro lo smalto color ottanio della YSL! Mi ha fatto venire voglia smettere di mangiarmi le unghie XD Bellissimo anche il rossetto magenta sempre della YSL *_* e l’eyeliner blu-grigio-notte… oh WOW!
    CLIO…ci diresti anche i prezzi? Magari mi faccio regalare qlcosa per il compleanno.. :3

  57. Ma a parte che il prezzo è un po’ come il vestito della Santanchè di ieri (improponibile), a me quel cosetto tristanzuolo non dice nulla!

  58. Ciao =) che belle queste collezioni! Quella che mi ispira di più è quella di Marc jacobs: un mito, mentre quella della clarins è quella che mi colpisce di meno. Ma come nascono queste collezioni? Mi piacerebbe un post in cui Clio ci spiega come nascono i vari trucchi, sia sul come si prendono le decisioni su quali colori saranno di tendenza (si ispirano alle passerelle?) e sui packaging, sia per quanto riguarda proprio la fase pratica della formulazione del prodotto: ingredienti, consistenza, test. Non so se può interessare a tutte o se se n’è già parlato ma vedendo queste collezioni mi è venuta questa curiosità =)

  59. Ma vogliamo parlare del rossetto che indossa la modella di YSL??? *____* e che dire dell’eye-liner blu notte/grigio sempre di YSL?? WOOOOW!!

  60. I miei occhi brillano *.* e solo questo possono fare ahahahah le collezioni sono bellissime ma sono come dire un pochino fuori il mio budget 😛

  61. Mi piace molto il colore vinaccia e magenta in queste collezioni, specialmente per gli ombretti. I rossetti di quest colore sono belli, ma non mi starebbero bene.
    Molto carina anche la pochette di Shiseido e la collezione di Marc Jacobs!
    In realtà di tutte queste cose non comprerò come al solito nulla, perchè fuori dal mio budget!

    C’è una cosa che mi fa diventare triste: sono collezioni invernali! L’estate, per quanto piovosa, è finita, e le giornate si fanno più corte, poi il freddo, la neve…voglio altro sole!!! :,(

  62. Mi ispirano i rosa antico, i vinaccia e i magenta e mi piace la palettina di Dior sui toni del rosa, vinaccia e oro! Infatti sto già pensando a quali possono essere i possibili dupe

  63. Ho acquistato la palette trafalgar di Dior, quella con quel bel Borgogna al centro per intenderci, a parte il rosino che non è molto scrivente gli altri colori mi piacciono molto, non sono polverosi e restano a lungo sull’occhio senza finire nelle pieghette. Non sapevo ci fosse anche il kit per nailart, andrò a dare un’occhiata. Vorrei provare anche il kit per sopracciglia e alcuni rossetti di Marc Jacobs

  64. Ciao Clio e ciao ragazze, di questi brand di lusso (se potessi permettermelo) mi piacerebbe provare la palette ombretti di Chanel e quella di Dior così come l’ombretto/palette di Armani…..avrete capito che quando esce qualche collezione nuova mi oriento subito sugli ombretti, mi attirano molto e aver scoperto che i colori magenta/malva/borgogna insomma tutte quelle tonalità siano protagoniste dell’autunno/inverno non può che farmi piacere perché adoro quei colori!!!! Oggi ho sentito al TG che durante la Milano FW Gucci ha lanciato ufficialmente la sua linea make-up e la testimonial è Charlotte Casiraghi….bellissima, quindi Clio ci aspettiamo che prima o poi ce ne parlerai in modo più approfondito. Grazie perché come sempre ci offri spunti sempre nuovi….baci ;-**********

  65. ahahahahah esatto! ti giuro che appena l’ho visto ho pensato proprio ad un cazzillo, c’ha proprio la faccia del cazzillo ahahahah

  66. No, non penso che tu abbia raggiunto la pace del trucco!!!! semplicemente ci sono colori forse un po’ più accesi di quello che ti saresti aspettata? personalmente la gamma colori proposta mi piace molto, ma aimè sono tutti very expensive per le mie tasche! Ciao tesorino bello ;-************

  67. ciao Clio!io adoro tutta la collezione Dior che ho visto ieri in profumeria *__*
    mi ha colpito anche l’ombretto giallo e magenta Chanel 🙂
    Mi viene in mente a proposito di color vinaccia questo bellissimo trucco di Jennifer Lopez..che ne dite?bacioni!

  68. Non mi ispira quasi nulla…mi piacciono solo i fuscia/magenta, ma ne ho già qualcuno, anche se non è proprio quell’esatta tonalità. Però mi è venuta voglia di provare il borgogna!

  69. Io aspetto i brand economici, non posso permettermi di farmi rapire il cuore da questi 😛 perchè poi ma 88 euro per un ombretto minimo deve avere delle scagliette d’oro all’interno!

  70. marc jacobs per il packaging e YSL per i colori…non sopporto le altre linee per un motivo ben specifico….sto da chiul con tutti gli ombretti rosa,rosini,mauve ,magenta….addosso mi stanno malissimo….e perciò li odio….e poi….non spendo di certo tutti quei soldi….sono una che si annoia…..come faccio a mettere da parte un rossetto che costa 30 euro???

  71. Non vedo l’ora di scoprire le collezioni economiche…! Di queste, mi piacciono molto la linea Dior e quella Chanel. I colori di questo autunno mi piacciono molto e proverò a replicare qualche trucco usando ciò che ho in casa.
    baci

  72. tristezza 🙁 io punto sempre su YSL e speravo in un nuovo Rouge Voluptè e invece niente, vabè … saranno soldini risparmiati XD

  73. Grazie Clio per la review. La collections Armani è l’unica che un pò mi convince…. L’ombretto sembra bello e elegante, mi piace anche l’accoppiata smalto/eyeliner. Per il resto devo dire che sono un pò delusa, questi colorini da bambola dell’800 per me lasciano molto a desiderare… 😀

  74. Grazie Clio aspettavo questo post con ansia 🙂 sono sempre curiosissima di vedere le novità ad ogni cambio stagione, infatti parecchie le ho già viste dal vivo…..Chanel e Dior sono sempre loro a stregarmi, anche se devo dire che questa volta la penso come te sui colori degli smalti, a mio avviso sono abbastanza banali. Meraviglioso il colore dell’ombretto Armani, evoca proprio l’autunno e i suoi colori in natura! Adoro anche Givenchy e la sua palette di punta, ma non sono tonalità che non saprei portare con disinvoltura, quindi passo; credo piuttosto di poter cedere ad un acquisto per gli ombretti cremosi di Marc Jacob…sono tutte tonalità interessanti 🙂

  75. Io non sono rapita da nessuno di questi… X carità alcuni sono carini ma il prezzo non vale il prodotto secondo me!! E poi si vede che stiamo andando verso l’inverno… A parte qualche magenta o fucsia ci sono tutti colori scuri e tristi… Ufff è già ora del letargo?!

  76. Ovviamente è tutto molto molto attraente, soprattutto le palette, tutta la linea di Marc Jacobs e la spugnetta del gloss di YSL a forma di labbra. Ma non voglio nemmeno immaginare i prezzi. Prodotti del genere non saranno mai miei :-/

  77. Aspettavo con ansia questo post Clio e tu lo sapevi…grazie mille!!! Avevo gli occhi a cuore mentre vedevo tutto questo ben di Dio…se avessi soldi da spendere, ma non è periodo, mi concederei le due bellissime palette Dior(quella sui toni del verde/blu mi ricorda il 4ombres Venetienne di Chanel di quest’estate)! Sono davvero stupende…
    Mi ha colpito molto la collezione Marc Jacobs ma più per il packaging che per altro..sicuramente i matitoni ombretto sono comodi (aspettiamo review).. Penso che l’unica cosa che comprerò sarà un ombretto in crema di Clarins anche se classico che sulla qualità non scherza. Ma sbaglio o manca Dolce&Gabbana?

  78. Allora, prima cosa: voglio il tutorial del trucco che ha la modella nella prima foto di Chanel!!!!!!!
    Seconda cosa: il colore del rossetto di Cara Delevingne nella collezione di YSL è bellissimissimo!!! Devo subito trovare un’alternativa low cost!!!

  79. braaaaava! io da settembre a marzo uso praticamente solo queste tonalità sulle labbra <3 provo quasi un'attrazione fisica quando li vedo ahahah

  80. Mi attira molto la palettina Dior con quel bellissimo color magenta centrale! Ma chissà il prezzo….aspetto un post sui brand più economici! 😉

  81. bella la seconda palette di dior! la prima ha 3 marroni che ormai non ne ne può più, mentre il plum non mi piace, o meglio lo adoro, ma sugli occhi non rischierei di metterlo: se appena appena mi vengono gli occhi rossi sembrerei una zombie! e armani lascia a desiderare…quel rossetto e smalto marroncini visti così mi sembrano molto tristi…comunque…niente acquisti di nuovi prodotti per me…comprerò solo gli indispensabili che finiranno tipo fondo, correttore, mascara etc

  82. Tu CREDI di essere in pace coi trucchi… Ma Clio riserva sempre sorprese e ti fará desiderare ciò che meno te l’aspetti!!!

  83. Mah… Niente di nuovo sotto il sole… Non verserò fiumi di lacrime quando dovrò lasciarli negli espositori. Peccato, niente di particolare, di diverso, qualcosa che invogli all’acquisto (o che faccia sperare in un buon dupe). Questi brand dovrebbero avere più coraggio, dovrebbero osare… Parliamo di brand che costano un occhio, non vedo perché spendere una barca di soldi per un prodotto che si può trovare identico nelle collezioni di brand moooolto più economici (ma ugualmente di buona qualità). Per me si tratta di una buona occasione persa…

  84. Io ho comprato il due Pupa di quest’estate con giallo cangiante e ciclamino diciamo e l’accoppiata è molto bella e sono bionda e ho gli occhi azzurri…mi stanno davvero bene!

  85. ma sai che a mio avviso,se gli occhi restano naturali,o comunque solo con un po’ di eyeliner,io li vedo stra bene anche per il giorno? lo trovo un effetto elegantisssssimo. se domani mi ricordo ti posto una foto di come lo metto di giorno *___* ce n’è uno di questa famiglia che mi consigli?? 🙂

  86. Ciao, se vai sul canale YouTube di Giuliana (Makeup Delight) lei ha fatto un video tutorial-review proprio di questa palettina, anche a me piaceva molto quel colore ma dopo aver visto il video… non ne vale la pena!

  87. incredibile quella di marc Jacob è bellissima geniale direi!! Le altre mi sembrano un pò banali, come hai detto tu nulla che non si possa già trovare…

  88. Eh infatti.. anche perché diciamolo, per chi si sveglia la mattina prestissimo i rossetti accesi sono una manna dal cielo.. allora aspetto la fotina :))
    Io ne ho uno della max factor.. ma mi attira non poco il nuovo rossetto di pupa in edizione limitata.. la paris experience.. è un bordeaux scuro e super opaco *.*

  89. ANCHE IO LO VOGLIOOOOO!!!! l’ho provato ieri in profumeria!!! sublime! mi dici il numero/nome di quello di Max Factor? ^^
    Subject: Re: New comment posted on Collezioni make up autunno 2014 – I brand di lusso

  90. È della linea colour collection con la confezione nera.. night valley red num. 815 🙂
    Sono incapace di caricare la foto.. ma se puoi cercalo su internet.. è il mio preferito <3

  91. Oddio sembra ieri quando ci parlavi delle nuove collezioni per l’estate legati ai mondiali in Brasile, ed ora eccoci a quelle autunnali!!!! Comunque aspetto per quelle diciamo mediamente più economiche, beso a tutte!!!!!!

  92. Sbircio subito Guerlain ai cambi di stagione e devo dire che quella palettina di grigi….che sogno! Devo dire che Marc Jacobs con questa collezione almeno dal punto di vista del packaging ha fatto proprio centro!

  93. Evviva potrò usare il fucsia anche d’autunno XD solo che invece che usarlo della chanel lo uso della essence XD

  94. mi ha colpito molto la palette di YSL ha dei colori stupendi saranno care ma sognare non è proibito !!!!!!

  95. Io stravedo per la palette Trafalgar di Dior (quella con il color rosso in mezzo) e la Tutù sempre di Dior! Faranno un incontro con un makeup artist piuttosto noto da Dior e mi hanno invitato….vedremo cosa utilizzerà su di me!!!

  96. Io sono innamorata delle palette di Dior,Chanel, ecc..praticamente x tutte le palette di ombretti, ma visti i prezzi, rimarranno in negozio, purtroppo, Sigh Sigh..

  97. Ooh ho, che bello il packaging Marc Jacobs, quasi quasi un rossetto matitone ci scappa! Poi Dior tutta la vita, anche se vorrei dare fiducia un giorno agli ombretti in crema della Clarins.

  98. La palette di Armani Fade to Grey la vendono a 78 euro, eyeliner a 31,95 euro e smalti a 23,96…..Si tenga pure tutto per quello che mi riguarda :p

  99. Anch’io! Solo che faccio conto largo….. tipo 34 euro per me sono “quasi” 70 mila lire! Non è proprio esatto ma……. ah se solo ci fosse Ginger con la sua calcolatrice scientifica!:-D

  100. Ti cito Cele, ha già fatto lei il calcolo.. 65833.18 lire.. Cavolacci che cifra e cavolacci che giornatacce.. :/ Almeno mi fate fare qualcosa..

  101. Devo dire che li boccio quasi tutti, non trovo nulla di abbastanza fantasioso, sia dal punto di vista dei colori che del packaging, che mi invogli davvero a comprare qualcosa.
    Giusto Marc Jacobs con i suoi rossetti/matitone mi fa salire qualche guizzo, ma se sono secchi non vale nemmeno la pena (a proposito grazie per le molte risposte nell’altro post, proverò i burri appena possibile ^_^)
    L’unica cosa che mi andrebbe davvero di Pensare di comprare è l’eye liner color blu notte/grigio di YSL.

  102. idem, arrotondo sempre.
    quasi 70 mila lire sulle labbra.
    le palettine di guerlain vengono 53 eurozzi, più di centomila lire del vecchio conio (cit.) sugli occhi.

  103. e fin qui abbiamo parlato di cose poracce eh, perché poi ci sarebbe il padre di tutti i cazzilli ossia l’ombretto di armani a 88 dollari, ma quello io non lo commento nemmeno.

  104. 170 mila lire per un rossetto e 2 ombretti??? Non ne dormirei la notte per i sensi di colpa!!
    E tra un pò c’è la retta universitaria da pagare…..

  105. ahahah gli impercettibili segnali codici, io a poker sono proprio così, soprattutto se ho il punto!
    invece se sto bluffando si capisce dal sudore che emetto

  106. Quello k ha attirato la mia attenzione è l’ombretto di Armani .Se nn fosse x il prezzo esorbitante ci farei più di un pensierino .
    Clio ma si puó riprodurre quel trucco occhi in qualche modo ?

  107. Ci penso io a commentare.. Al cambo odierno 88$ sono 68.13 euri, che in lire diventano 131918.08.. Me sento male. Altro che Santanché. Maronnamiasantissima. Un ombretto. Uno solo. Maronna.

  108. Ginger mi fai morireeee!!! Ma stai usando la ormai famigerata calcolatrice scientifica?? Oggi penso di averla nominata una ventina di volte!!:)

  109. Ma cosa deve avere un ombretto doratino per costare 44 euro?
    No perchè nel mio profondo sono fermamente convinta che se su una palpebra mettessi l’Armani e sull’altra un qualsivoglia altro ombretto simile NESSUNO saprebbe dire qual è dei due che costa 80mila lire…… (OTTANTAMILA lire O___O)

  110. Allora, tieniti forte. Ginger ha fatto il calcolo in lire, se leggi il suo commento sono CENTOTRENTADUEMILA LIRE.
    Pe ‘n ombretto. Che grasso che cola se qualcuno lo nota.

  111. No no sto usando i convertitori online che il cambio euri-dollari non lo conosco.. Davvero l’hai nominata così tanto? Ti ho forse scioccata Tizi? Ci sono cose che voi umani non potete immaginare nella mia borsa (semi-cit.)! Quando le trovo non immaginavo nemmeno io di averle, ma capisco per quale motivo la mia bag pesava così tanto! 😀

  112. La cosa che mi ha colpita di più è sicuramente l’ombretto di Armani!Ma non lo comprerei mai e poi mai..lasciamo passare un po’ e qualcuno lo copierà ahah
    Per il resto, di solito quando escono le nuove collezioni io mi fiondo subito da Chanel anche solo per vedere la foto sullo stand,mi rapisce sempre!Poi non compro mai niente però mi piace andare a vedere!L’unica cosa di Chanel che compro sono gli smalti ma è un po’ che non mi stupiscono più…quelli chiari non mi piacciono mai..trovo che la casa faccia meglio gli scuri/cangianti.Questo nuovo blu ad esempio è di sicuro più particolare degli altri però non mi ispira e mi ricorda il Black Pearl di qualche anno fa senza il finish un po’ brillantinato. Trovo invece molto bello l’accostamento fuxia/giallo che non avrei mai e poi mai pensato di accostare..ma anche qui cercherò alternative economiche di altre marche!
    Di altro mi ha colpito la trousse di Jason Wu per Lancome, spero che la mia commessa di fiducia da Sephora me la omaggi ahahah
    Di tutte le altre collezioni non mi ha colpita niente!Devo dire invece che ho visto i brand medio economici e lì qualche cosina carina l’ho vista!Aspetto gli aggiornamenti sulle lore collezioni!

  113. Si dai a dama è facile! Mi piacerebbe saper giocare a scacchi ma non so niente….:(((
    Fiaaa ora ti saluto davvero, grazie per la compagnia!!! :)) Oggi ti ho un pò stalkizzato, prometto nei prossimi giorni di lasciarti in pace!!:)) Ti abbraccioooooo!!! Notte!:*******
    P.s. con tutte ste cifre per la testa chi dorme stanotte??;-))

  114. Mi intrometto.. Ti sognerai la calcolatrice, ne sono certa! 😀 Ahahahah! Buonanotte Tizi! Ci stresseremo a vicenda domani! :*

  115. *o* Bellissimi i rossetti magenta di Chanel e Lancome! Quante cosine carine ma credo che spenderei qualche soldino giusto per i rossetti!

  116. Si praticamente contavo che è mezzo doratino e mezzo argentato.. Perció il doratino era 44 € 🙂
    Poi scommetto che se negli USA costa 88$ qui non lo mettono a 65€ circa bensì a 88 €, perchè si sa che in Italia circola mucho dinero….

  117. Le collezioni Guerlain mi hanno totalmente conquistata! Davvero di una bellezza e di un’eleganza incredibili! Amore a prima vista!! Riuscirò a resistere?

  118. Ecco… Grazie di cuore ragazze! Fia, Tizi, Ginger, Cele! Adesso so come farò a resistere alla tentazione di comprarmi una di quelle meravigliose palette di ombretti Guerlain più rossetto in abbinamento! Mi stampo 5 o 6 copie dei vostri post e me li piazzo in più punti del portafoglio, scomparto carta di credito compreso!
    Sigh…!

  119. 170mila lire??? Oddio che pugnalata… I miei occhietti stanchi non possono reggere oltre 😉
    Ripeto userò i vostri commenti come deterrente al desiderio di possedere uno di quei rossetti e una delle palettine Guerlain! Buonanotte Tizi cara :***

  120. Sono tornata da poco da un giretto post lavoro in un centro commerciale, con una mega sephora!
    Dunque, mentre aspettavo un’amica ho letto il post, ed ho pensato, ma chissà quando le vedremo queste meraviglie! Ebbene, sono entrata in sephora e c’era quasi rutto quello che Clio ha fatto vedere nel post! ♡♡♡
    Stasera sono stata molto brava, non ho comperato niente, diciamo che ero in perlustrazione… ma riuscirò a resistere?
    Live, quello che mi è piaciuto di più la Givenchy con quella meraviglia di cofanetto e Dior con tutte le super palettine! Sono veramente bellissime!
    Mi hanno informata che ho uno sconto di 23€ su 100 spesi… quindi un 23%…
    Dilemma amletico, che faccio lo sfrutto, oppure lascio correre vista la marea di cosmetici che ho? Bah, ci penso fino a domenica, visto che la promozione scade quel giorno lì!
    Baci bimbe belle! :-* :-*

  121. Io voglio minimo minimo tutta la collezione Chanel, Dior! Devo resistere! La cara Clio adesso ci farà vedere anche le collezioni economiche! Mi dovrei accontentare. ……….forse! 😉

  122. Ciao ragazze! Resisto tranquillamente a tutto perché preferisco comprare quando ho finito il prodotto che sto usando ed i brand di lusso non vanno molto incontro alle esigenze delle mie…tasche, ma quando capito in profumeria mi piace molto osservare i vari espositori e cercare ciò di cui si è parlato nel blog 🙂

  123. I colori delle palette Dior sono meravigliosi, e ogni volta sono tentata di comprarmene un’altra… però… sono troppo poco pigmentati (volutamente penso) e preferisco brand professionali.

  124. A me interessa molto la collezione di Marc Jacobs, mi ispira davvero tanto… Il prezzo è alto (esagerato), ma se anche la qualità è buona… Al massimo si prende solo un prodotto… 😀

  125. Rossetti e smalti splendidi di Dior, il mio preferito in assoluto, però le palette di Guerlaine anche se in colori reperibili, devo dire che sono davvero belle!

  126. A parte il fatto che li comprerei tutti… I più belli per me sono: la palette pied de poul di Dior, la cialdina grigio mista di Armani e i rossetti di Jacob… E il gloss di YsL … E naturalmente Primissime… La Palette di blush di Givenchy … Per Natale… Chissà … Comunque a parte il giallo, sono tutti colori abbastanza simili ai precedenti o a palette tipo naked e urban decay… ( meno male…) Besos… Vado a nanna…

  127. A me piacciono tutti cmq l ombretto fucsia – magenta di chanel ed il blu elettrico di dior sono bellissimi…… Vedremo dal vivo. Buonanotte a tutte

  128. come mi piacciono i post sulle anteprime!
    comunque considerando che la matita giallina e l’ ombretto ottanio in crema (smashbox tutti e due e l ombretto è diventato uno dei mie preferiti) li ho presi qualche settimana fa, che di rossetti fuchsia e magenta e viola etc etc ne abbiamo fin troppi.. direi che per questa stagione sono a posto…
    se proprio proprio (ma proprio eh) dovessi prendere qualcosa sarebbe quel grigio-blu della palette di dior e l ombretto in stick aranciato di jacobs. Ma tanto non li compro, ci potete scommettere!

  129. Io avevo comprato il dior trafalgar (l’eyesjado che mostri nell’immagine).. Ritornato da sephora dopo due giorni: poco pigmentato e poco innovativo: super cocente delusione

  130. Sono particolarmente attratta dai rossetti di YSL, mi sa che andrò a guardarli in questi giorni 🙂 dalla foto di Cara sembra abbiano un finish strepitoso! E pure gli smalti sempre di YSL! Bellissima la collezione Marc Jacobs ma più per il packaging che altro..per il resto “ni”..trovo la qualità delle palettine di lusso quasi sempre molto scarsa..ci sono dei bei prodotti, ma trovo sempre molto più interessanti marche come Mac, Urban Decay, Too Faced, Benefit e anche Neve..quindi aspetto con ansia le collezioni intermedie 🙂 anche se ho già fatto spesucce in una delle nuove collezioni di Mac 😀

  131. Io avevo preso la Sundeck della collezione estiva, quella con l’arancio in mezzo, e non mi ha delusa in fatto di scrivenza

  132. Certo che però sono belle forte quelle palette eh.
    Però almeno sono Guerlain: brand di lussissimo, packaging di lussissimo, tutto di lussissimo.
    Ma Armani, che mi è prodotto dalla l’Oréal, che mi costa un occhio della testa solo per il nome, mi dispiace non mi avrà mai per principio!
    Stanotte ho addirittura sognato che facevano un ombretto a 88 dollari: assurdo!
    😀

  133. Clio nel mio cuore c’è usl però devo dirti che x quanto adori le sue novità resto fedele nel comprare i prodotti della linea permanente! Ad ogni modo ho preso il touche eclat ! È un fondotinta fantastico ,qualche problemino con la scelta del colore ,ma appena tornata a casa, me lo sono provata subito e per fortuna era quello giusto

  134. non vedo l’ore di sapere quali sono i rossetti magenta più duraturi :)… il colore di quello chanel è bellissimo…

  135. Hai ragione Elisabeth ,l’altro giorno sono andata in profumeria e ho comprato una cosa della linea permanente di marc ed è una delle poche cose che ogni tanto mi permetto ( ossia quando finisce dopo non so quanti mesi) ad ogni modo la commessa ha sbagliato confezione e quando l’ha passata in cassa mi ha detto: allora sono 80 euro

  136. Chanel e poi Dior, wow! Adoro quel magenta di chanel, davvero speciale non l’avevo mai visto! adoro i vinaccia-bordeaux-viola sugli occhi! Da poco ho preso un paio di ombretti sui toni del bordeaux, ispirata da un tuo post, e sono felicissima se ora saranno sdoganati e riuscirò a trovare molte più varianti in marche low cost!

  137. ciao tesorino! no beh, a me i colori non spaventano, pensa che mi prendono sempre un po’ in giro, dicendomi che starei bene con gli indiani! pochi giorni fa mi hanno definita “variopinta”…ahahahahhah
    non so, boh, vai a sapere il perché! cmq anche se fossi flashata non potrei, anche per me sono very, ma very very expensive! eh no, aspettiamo i low cost va! vedrai che qualcosa mi colpirà dritta in fronte! ahahah
    baciiiiiiii

  138. Giuliana ( o make up delight) ha fatto poco tempo fa un ideo di prova della palette “trafalgar”: la trovava poco pigmentata e difficile da sfumare, insomma ne era delusa. Ecco solo per avvisarti così magari quella eviti 😉

  139. L’accostamento di colori giallo-magenta mi piace molto (in generale amo il fucsia e il magenta) e mi piace anche l’abbinata eyeliner-smalto…ma francamente io di queste collezioni non comprerei niente. Mi rendo conto che una persona del settore, come te Clio, faccia bene a investirci soldi perché sono cose del proprio ambito che poi usa a vari vini (recensioni, makeup a terzi ecc) ma per una persona comune io penso che queste case cosmetiche abbiano prezzi troppo alti. Per il costo che hanno dovrebbero essere fatti d’oro, o garantirmi pelle morbida e setosa e trucco perfetto da qui ai prossimi 20 anni!! Non è un discorso di crisi o moralismo, ma a me piace cambiare e preferisco 10 ombretti low-cost al singolo ombretto di lusso che mi spenna: la qualità, la durata potranno essere migliori ma alla fine sempre ombretto è! Che può contenere, che può fare di così superlativo da giustificarne il prezzo? E poi, per quella che è la mia esperienza, se una cerca e si ingegna gli effetti si riescono a riprodurre anche con prodotti economici. Io francamente queste collezioni le guardo per avere qualche spunto sui nuovi trend, ma il mio interesse si ferma qui,

  140. Guarda, penso sia sempre la solita storia…costano di più perché si paga il marchio, il packaging e tutte queste cose!
    Che poi alcuni prodotti siano superiori a quelli della essence (esempio) non c’è dubbio, ma veramente siamo arrivati al punto di comprare cose proibitive solo perché c’è scritto sopra chanel?

  141. finalmente i colori magenta, malva e borgogna…yeeeeeee…..direi che urgono i dupe…Santa Clio aiutaci tuuu 😉

  142. adoro questi colori…..stupendiiiiiiiiiiiiiiiiii! spero proprio che il post successivo sia sulle collezioni dell’autunno dei brand più economici….più adatti al mio portafoglio! 😉

  143. Ciao Clio….è tutto BELLISSIMO!!! io ho già preso di givenchy il blush e mi piace un sacco, sta su tutto il giorno e nè basta pochissimo, poi ho l’ombretto oro e anche quello lo sto consumando parecchio sia come base che da solo, e poi ho preso lo smalto oro….. questo mi piace meno preferisco gli smalti opachi!!! per le altre collezioni che dire…. potendo comprerei tutto!!!!
    Mi ha colpito molto la collezione di marc jacob…. le matite le trovo bellissime;-)
    Alla fine non ho proprio un brand di riferimento, scelgo in base a quello che mi piace di più.
    abbracciooooooooo;-)

  144. Eh lo so i marchi prestigiosi hanno molto fascino !!! Resta il fatto che alcuni cosmetici sono veramente validi!!! Altri……veramente si equivalgono a quelli di essence..

  145. Ciao ragazze! Le mie preferite sono givenchy e marc jacobs, la prima per i colori, che non sono i soliti tristi autunnali verdone/blu/argentolino sbiadito; la seconda per i packagings stupendi ! Se dovessi scegliere tra tutti comprerei un rossetto marc jacobs, il color corallo o il più scuro..

  146. A livello di immagine pubblicitaria mi piace la collezione Dior, ma devo dire che guardando un po’ i vari prodotti non c’è nulla che mi colpisca particolarmente. Anche a me incuriosice l’eyeliner blu viola di YSL (oggi vado a vederlo) e basta!! meglio!!!

  147. Ho trovato i prezzi su Vogue, 78€ di cangiantevolezza argento/oro (che ritrovi in mille palette)…. fa quasi ridere

  148. Buongiorno carissima Clio e cliuzzine!! Ho una domanda/richiesta.. siccome mi sembra di aver capito che anche quest’autunno andranno molto i rossetti bordeaux (per la mia immensa gioia :D) mi chiedevo se potresti fare un post sulle giuste tonalità di questo colore da abbinare ai vari tipi di carnagione, capelli, occhi… te lo chiedo perchè, può sembrare scontato, ma io (mora,occhi scuri, pelle sottotono giallo) ho già acquistato due rossetti diversi ma entrambi su di me fanno un effetto “marrone” che non mi piace per niente…spero che tu mi possa aiutare perchè amo davvero tanto questo colore!! Bacioni a tutte!!!

  149. Buongiorno Emilyyyyyyyyyy!!!!:)))) Che bello leggere di nuovo un tuo commento!!!:)))
    Mi raccomando eh NON CEDERE!! Ahahahah 😀 😀
    Come ho già detto, aspetterò il post sui brand più economici! Sono sicura che un ombretto e un rossetto color bogogna/vinaccia (amo tantissimo questo colore!!) lo troverò, senza bisogno di accendere un mutuo!!!:-D
    Un bacio sorellina, buon lavoro e non stancarti troppo! Risparmia un pò di energia anche per noi girlssss, lo sai che ci mancano tanto i tuoi commenti!!:)) :******************

  150. Anche per me è lo stesso! ;p le collezioni di lusso sono belle da guardare per me, ma solo per curiosità makeupposa! 😀

  151. Ma… Nulla di nuovo… Ombretti ottanio e oro già c’è l’ho, blu e grigi idem.. Mi attirano abbastanza i matitoni ombretto di Marc Jacobs, ma costano troppo.. Gli ombretti in crema di Clarins sono troppo smorti… Niente di che. Il portafoglio ringrazia. Stamattina ho provato ( erano appena arrivati da Sephora) sulle labbra il tester dei Baume di Dior… Carini, ma trenta euro per un burrocacao sono troppi!

  152. devi usare tonalità che siano un po’ più calde e accese, se sono fredde fanno l’effetto “cadavere” io lo chiamo così, te lo dico perché anch’io almeno da quello che ho letto ho i tuoi colori ed ho un gloss tinta di Chanel Malva che metto di rado perché mi fa sembrare le labbra grigie. 🙁

  153. Clio io ho già colpito, sono una collezionista di smalti Chanel ed ho preso infatti l smalto blu scurissimo orage davvero bello ed il nude, colore niente di che ma indossato fa effetto unghie di porcellana,poi l’eye liner nero a penna, per essere il mio primo eye liner è facile da mettere,poi se ci sarà qualcosa da aggiungere prossimamente ci penserò, però qualche ombretto a penna di Jacobs qualche colore è davvero interessante

  154. Io per esempio non posso usare le marche medio-economiche perchè mi causano bruciore agli occhi e dermatiti, poi ho una pelle che non tiene il trucco a lungo (nonostante primer e ciprie!) e dunque ho bisogno di texture delicate e super resistenti… Gli unici ombretti con cui mi trovi davvero bene sono quelli di Dior, durano millenni e sono delicatissimi!

  155. Clio ma come mai non hai inserito Estee Lauder e Clinique? Bacione, e grazie mille per i preziosi e puntuali consigli!

  156. Ciao com’è?Ho letto belle recensioni,ho ancora il dior skin nude per la base mi piace prendere qualcosa valida perché la indosso spesso è la mia pelle no tollera prodotti eco bio

  157. Non ho quella esatta palette, però ne ho diverse altre… che per carità, mi piacciono, non è che non si possano fare bei make up, eh! Però siamo lontani dalla pigmentazione dei brand più professionali, come Urban Decay o Mac. Sono splendide per un make up molto soft (e a prova di ciompe, eheh).
    Ripeto che l’effetto secondo me è voluto cmq

  158. si infatti.. quindi con più pigmento rosso dentro? uffi…. eppure a me sugli altri piace molto il burgundy.. 🙁 amen.. Grazie mille per la risposta!! 🙂

  159. Atmosphere di Chanel è già nel mio cuore. Domani sarò in aeroporto e se lo trovo al duty free sarà non solo nel mio cuore, ma anche nel mio beauty. Che è molto meglio.

  160. Ciao Gingerina! Sto bene, grazie :** ma sono stanchissima! Sto lavorando davvero molto e non riesco a fare altro. Questo periodo dell’anno è sempre così per me! Ancora una ventina di giorni e sarò fuori dal tunnel! E tu come stai? Un bacione :*** cerco di recuperare un po’ e vado leggermi i post arretrati! Buona serata

  161. Ciao tesorino!! Grazie :*** cerco di resistere, anche se in questi giorni è proprio dura! Allego una foto del mio stato attuale! 😉 Lavoro anche nel weekend! Ormai vivo praticamente in ufficio 🙁
    Ma tengo duro e appena possibile cerco di leggere e commentare! Mi sa che mi sono persa dei post bellissimi, provo a recuperarne un po’! Tu come stai? Un bacio enorme e buon weekend! :*****

  162. Oh! Miao! Ti ho letta poco nel blog in questi giorni e sentivo la tua mancanza.. 😉 Cerca di resistere bella! Buona serata anche a te.. Smack 🙂

  163. Tesoruccio bellissimo, mi manchi un sacco anche tu e tutte voi! Appena posso cerco almeno di leggervi! Soprattutto i tuoi commenti che amo sempre moltissimo! È un periodo parecchio caotico, ma passerà! Come dicevo a Tiziana questo é il mio stato attuale 😉
    Mille baci!!

  164. ciao clio..trovo bellissimi i look delle modelle proposti da clarins e guerlain..sarebbe bello provare a ricrearli..ci aiuti tu con dei tutorial? 🙂 bacioni

  165. Allora il mio giudizio è un pò superficiale perché sono solo due giorni che lo uso ma fino adesso mi piace molto ! partendo dal fatto che finalmente ho trovato un colore che fa per me ( sono bianca cadaverica e era sempre un problema trovare un colore così chiaro ) e sembra che lasci la pelle luminosa! sono fiera dal mio acquisto XD

  166. Francesca anche io ho preso Orage e lo trovo stupendo!
    E anche io ormai posso dire di avere negli anni messo su una bella collezione di smalti Chanel e sono orgogliosissima. So che in molte li considerano meno buoni di altri, ma ti assicuro che sulle mie mani (fatte dalla manicure) resistono sempre senza chipparsi una settimana intera. Alcuni sono migliori di altri, e Orage appartiene a questo gruppo, e che alcuni vanno stesi con molta pazienza e possibilmente da mani esperte (Mimosa, Eastern Light per fare un paio di esempi) ma in generale io non mi lamento.
    Hai qualche rarità? Dimmi, dimmi…
    Ciao e a presto.

  167. Ciao Emily, non so se hai letto la mia risposta al tuo commento ma non riesco più a trovarla :((( quindi non so se l’hai letta oppure no…. Nel dubbio ti rispondo di nuovo:))
    La foto è troppo forte!:-D Immagino che sarai stanchissima però di questi tempi il lavoro è un lusso e ce lo dobbiamo tenere stretto! Tieni duro tesoro!!:))
    Io sto bene, a parte qualche malanno di stagione, da un pò ho ripreso a studiare, quindi dedico meno tempo al blog, ma almeno stacco un pò la spina ed è divertente leggere i commenti delle ragazze, e anch’io, nel mio piccolo, dico la mia!;-)
    Buona domenica e buon lavoro!!! Ora corro a pranzare! Ti abbraccio forte!:********
    P.s. spero che anche questo commento non sparisca…..

  168. allora non so se definirli rari o no, ho orange fizz e splender ormai fuori dal commercio da anni, orange fizz acquistato in Spagna,poi quelli delle vfno non ne ho nemmeno uno perché non ho possibilità di reperirli ed acquistarli su ebay non ci penso proprio, però per il khaki vert, infedele e diwali farei carte false;-), ho una pagina Facebook Chanel le vernis che aggiorno poco ahime,:-(, seguo oltre Clio,the beauty look book, cafè make-up,le vernis blog, e Lisa Eldridge, se ti va passa su la mia pagina ed estendo l’invito anche alle altre vernis aholic come me 😉

  169. ciao clio…scusa ma quella di jason wu non è la collezione pre fall!?la vera e propria collezione autunnale credo si chiami French idole e mi pare un pò più interessante come colori

  170. Fatto Francesca, sono in attesa di entrare nel gruppo!
    Che passione gli smalti Chanel!!!!!!
    Io nel corso del tempo ne ho accumulati un bel po’, anche vecchissimi e introvabili come Cosmique (28) che proprio stamattina mi sono fatta stendere dalla mani. Neanche io acquisto su eBay, vado in giro e quando trovo qualcosa che mi colpisce lo prendo. Anche io ho Orange Fizz, è stupendo!
    Alla VFNO la settimana scorsa non ho acquistato per esempio Sweet Star perché non mi interessava, non sono una vera collezionista, prendo solo quelli che mi ispirano e l’ispirazione è già tanta…
    Ciao e a presto!

  171. Guarda qualche anno fa la mia mamma mi ha regalato una palette lancome di una collezione primaverile: purtroppo si è rivelata solo bella da guardare, per il resto terribile! Non scriveva, i colori svanivano dopo pochissimo, brillantini ovunque… È il minimo che dopo una delusione così per un prodotto caro ti passi la voglia, io gli ombretti lancome non li voglio proprio vedere 😉

  172. Ciao bellezza!! No non ho trovato altre tue risposte oltre a questa… Mi è già capitato sai che sparissero alcuni commenti, disqus fa qualche dispettuccio ogni tanto!! Comunque hai ragione non mi voglio lamentare perché avere un lavoro al giorno d’oggi è un bel privilegio!!! 🙂
    Sono stanca, ma per ora reggo bene! La domenica è stata fruttifera 🙂
    Io sono sempre felicissima di leggere i tuoi commenti! Sono tra quelli che cerco quando ho poco tempo e non riesco a leggerli tutti!!
    Un abbraccio enorme carissima Tizi! Buona serata e buon studio. :****

  173. Eccomi sorellina!!!:))) Finalmente riesco a risponderti live!;-) Grazie mille mi sento onorata! Che responsabilità! Cerco sempre di essere educata e di dire la mia con umiltà, senza offendere nessuno. E in questo, tu sei un’esempio da seguire!!:))
    Mi fa sempre tanto piacere quando mi scrivi e mi spiace tanto tu non abbia ricevuto la mia prima risposta!:(( Questo disqus sta dando i numeri ultimamente! Fortuna che mi è venuto il dubbio…..
    Riposati miraccomando;-) Ti auguro anch’io una buona serata, ci sentiamo presto!;-) BaciBaci!:*******

  174. Ciao Clio, immagini bene, ho praticamente tutti i colori proposti nella mia trousse (oro, vinaccia, beige/marroni) ma non so creare un bel look con questi colori. Perchè non ci presenti un tutorial? Grazie mille!!!

  175. Qualcuno sa dirmi come si chiama il rossetto di ysl che indossa la modella?? non riesco a trovarlo!! grazieeeee

  176. Cliuuuuzza bella! Facci una review sui nuovi rossetti Gucci Audacious Color-Intense Lipstick con la Casiraghi testimonial!!! PLEEEEEAAAASE. <3

  177. D’accordissimo con te Clio, YSL e Marc Jacobs sono i due brand che mi hanno incuriosita di pù…per il resto…la solita solfa!

  178. Ciao Clio. Mo sono innamorata del kit sopracciglia di Clarins. A parte il costo,non so quanto utile potrebbe essermi..in ogni caso lo trovo un oggetto molto bello

  179. Ciao Clio ho apprezzato molto, come sempre, la carrelata sui nuovi trend di stagione. Pero’ da te vorrei anche che testassi qualcuno dei brand di lusso, non solo scrivere delle impressioni sui colori o come sono i packaging. Una review con i tuoi consigli e’molto piu’ valida. Grazie, a presto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here