Ciao ragazze!

Per quanto mi riguarda questa è stata un’estate piena di grandi scoperte in campo cosmetico; ho scovato prodotti fantastici che mi hanno permesso di creare look semplici, ma d’effetto… Siete curiose di scoprirli? Leggete oltre!

IMG_3991

Come avrete notato dalle foto che ho postato su Facebook e Instagram in questi mesi, la mia è stata un’estate all’insegna di ombretti soft color tramonto, eyeliner allungati verso l’esterno e rossetti (sorprendentemente) nude. Niente tonalità pazze né trucchi stravaganti, ma costante ricerca della perfezione in alcune categorie; ovviamente ho testato decine e decine di prodotti, quindi non è facile stabilire quali sono stati quelli più utilizzati, ma posso affermare con certezza che questi sono stati dei punti di riferimento costanti (quando non ero una cavia da laboratorio ovviamente!)

Schermata 2014-09-10 alle 16.57.07

BASE:



Too Faced Hangover Primer: ho scoperto questo stranissimo prodotto all’evento Too Faced a cui ho partecipato lo scorso Giugno; è un primer IDRATANTE, senza siliconi. Non utilizzo quasi mai i primer, li scelgo solo quando voglio una pelle di porcellana, liscia e senza l’ombra di un’imperfezione, quindi pensavo che avrei odiato un prodotto che non riempie pori e rughette; mi sbagliavo, me ne sono innamorata e non posso più farne a meno! Lascia la pelle idratata, piena, sana e il fondotinta dura decisamente di più; come dicevo non mimetizza i pori, quindi se siete abituate a primer siliconici resterete un attimo destabilizzate come me in un primo momento

web_hangoverprimer_closed_2

Too Faced Cocoa Powder Foundation: anche questo è stato presentato all’evento e devo ammettere che anche da lui non mi aspettavo molto, non essendo un’amante dei fondotinta in polvere. Immaginatevi il mio stupore quando mi sono ritrovata una pelle di pesca, non lucida ma neanche troppo opaca, senza pori o pieghette in evidenza… perfetta anche in foto! Insomma, questi due prodotti sono stati delle vere scoperte: è proprio vero che non bisogno giudicare un libro dalla copertina!

web_cocoapowder_open_1_fair

Estée Lauder Double Wear Light Foundation: dopo un inverno alla ricerca di fondotinta leggeri e luminosi, quest’estate ho cambiato decisamente rotta e mi sono concentrata sui fondi per pelli miste e grasse, quindi con effetti e finish ben diversi. Questo è perfetto per la mia pelle, che tutto sommato a parte i brufoli sulla fronte non ha grandi imperfezioni: è leggerissimo, ma molto, molto opacizzante e nel complesso dona proprio un bell’effetto

m740850_P61442_princ_la

Chanel Les Beiges n.40: non sapevo se includere questa terra per l’ennesima volta, ma la voragine che si sta creando al centro mi ha impedito di tralasciarla! Il fatto è che, per quante terre provi di continuo, questa resta sempre un punto di riferimento: è la mia preferita quando voglio un effetto leggero, baciato dal sole, perché è calda, ma non troppo aranciata. La tonalità si adatta ad essere spennellata su tutto il viso, mentre per il contouring preferisco prodotti più scuri e freddi

S186446_XLARGE

Estée Lauder Pure Color Cheek Rush n.03: blush in gel a lunghissima tenuta, regala un colorito sano e vivace, ma resta molto leggero e sobrio (era tra i preferiti di Luglio). Come se non bastasse non fa strato sulla pelle, si fonde completamente col viso ed è super confortevole!

s1514884-main-hero-300

Anastasia Dip Brow Pomade in Blonde: questa crema per definire le sopracciglia è diventata uno step fondamentale nella mia beauty routine. La utilizzo come base per tracciare la forma delle sopracciglia; da sola è un po’ troppo chiara, quindi poi finisco il lavoro con un ombretto che mi permetta di dare tridimensionalità

abh000_anastasiabeverlyhills_dipbrow_blonde_sizedproduct_800x960

Passando agli occhi… quali sono stati i miei prodotti preferiti? 

605 COMMENTI

  1. prodotti più utilizzati…ombretti in crema pupa vamp, bb cream so bio, blush the balm opachi, rossetti pupa i’m numero 405, 408, 209 e kate moss numero 5 e 11.

  2. Prodotti più utilizzati, ft compatto Clinique, Jolie Teint di Guerlain, ft minerale compatto bareMinerals, matite occhi Sephora, blush in crema HD MUFE, rossetti Marc Jacobs, rossetti MAC…….

  3. I miei prodotti dell’estate sono stati: i rossetti mulac (in particolare flamingo), la palette electric e l’ombretto peyote di neve 🙂

  4. Il mio must dell’estate è stata la naked 1!! Da quando me l’hanno regalata a giugno ho quasi sempre usato quella!!!! Ma succede anche a qualcuna di voi che cadano tutti i brillantini degli ombretti della naked sulle guance quando li applico?! Ditemi che sono così e non ho beccato la palette sfigatina!!
    Cmq la adoro e in poco ho subito un trucco molto bello!
    Altra scoperta è stata il fondo minerale Flat Perfection della Neve… All’inizio ero un pò titubante ma poi ho visto che mi piace molto come mi rende l’incarnato (lo utilizzo con pennello bagnato) e mi fa un bellissimo effetto sulla pelle… Unica pecca: è polveroso e c’è poco prodotto nella confezione! In 4 mesi di utilizzo non quotidiano si vede già il fondo di un pò… Però la grana mi piace e sono indecisa se in inverno continuare con questo o tornare all’high coverage!
    Altro prodotto must: mascara Lash Mania Reloaded della Essence… Effetto ciglia finte assicurato! Devo dosare molto il prodotto ma l’effetto è stupendo e quando punto sul make up occhi questo non può mancare!!! Baci bellezze!! Buon sabato!

  5. Quest’estate mi sono truccata pochissimo!! Di solito usavo solamente they’re real della benefit e il loro correttore boing 🙂 Quando arriva l’estate i miei trucchi vanno in letargo ahaha 😉 Però quando uscivo la sera mettevo anche la matita nera long lasting della essence nella rima interna e come eyeliner una matita in gel argentata della avon, la supershock. Non ho mai fatto molto acquisti dalla avon, ma questa matita è semplicemente straordinaria. Non saprei vivere senza! E’ tra i miei prodotti preferiti di sempre! 😀

  6. Assolutamente la palette Lorac Pro, il quad Tisse’ Venitien di Chanel, la palette estiva Sundeck di Dior, l’ombretto in crema Mirage di Chanel. Labbra fucsia con i nuovi rossetti liquidi Dior, o corallo con Diablotine sempre di Dior. Sulla pelle niente ft perché nonostante abbia messo la protezione 100, la pelle ha preso un (bellissimo ahimè) colore dorato con le mie lentiggini, quindi non avevo/ho bisogno di nulla sopra. Solo un po’ di bronzer terracotta della Dolomia, che normalmente non metti maiiiii perché ha dei brillantini, ma ora sta molto bene…. Voila’!!!!!

  7. assolutamente l’acqua micellare Bioderma sensibio,il rossetto Deborah MIlano Red laque 9,la terra Desert Bronzing Powder di pupa e il taglio di capelli a la garconne….

  8. Ho giusto ricomprato la Bioderma per darle una seconda possibilità e ora mi è sorto un dubbio amletico (è una domanda che volevo fare da un bel po’): ma dopo averla usata, tu sciacqui il viso? o la usi tipo tonico?
    Ah… Buondì! 🙂

  9. Ciao Fia, ciao Cele permettetemi l’intrusione, io utilizzo l’acqua micellare sensibio da tanto (e non posso più farne a meno) e non la sciacquo, la lascio asciugare e assorbire dalla pelle. La mia è secca e sensibile, quindi utilizzo quella rosa, ma so che c’è anche una versione verdina per pelli miste/grasse. Tu quale usi?
    Buona giornata 🙂 baci

  10. Ciao Cele! Adoro quell’acqua micellare non ha rivali! E il rossetto deborah n 9 è nella mia wishlist 🙂 Peccato manchi una foto del taglio alla garçonne 😉
    Buon sabato! Un bacio

  11. prima mi pulisco col detergente intimo e mi sciacquo,poi la bioderma e mi sciacquo….mi trovo veramente bene….ho preso il flacone da 500 ml!

  12. Ciao bellezza! Io le ho usate entrambe ma ho ripreso quella rosa perché adatta anche agli occhi.
    Siccome ne avevate parlato così bene ho deciso di riprovarci, non mi aveva entusiasmata ma era pure un periodo in cui la mia pelle aveva qualche problema. E poi è comoda, non voglio usare tremila prodotti, uno per il viso, uno per gli occhi, uno per le labbra… Vediamo se scatta l’amore!
    Un bacione cara Emily!! 🙂

  13. Che bellooo! Un post sui top a sorpresa?
    Grazie Clo!
    Dunque dunque.. vindico anche i miei!
    Base fondotinta bare minerals matte, di questo fondo avevo sempre preso la vesione original, che dire la matte per me e 1000 volte meglio!
    Correttore erase paste di benefit, lo ho riscoperto e mi trovo benissimo!
    Blush frat boy di the balm mi piace molto, da quando lo ho preso lo sto usando praticamente tutti i giorni, e lo alterno spesso con il coralista di benefit, che è uno dei blush preferiti per l’estate!
    Per contouring, quasi sempre la terra hoola, sempre benefit!
    Per gli occhi ho optato di più per ombretti in crema, tra i top il Pupa vamp volore 100, un color champagne molto delicato e luminoso, e il 600 un bel marrone, e di shiseido l’sv210 un grigio verde molto luminoso!
    Poi, il mio primo ombretto MAC il satin taupe, che stra adoro! È un bel colore adatto a sempre!
    Immancabile, per me è stato l’eye liner nero, il mitico kat von d, col. Trooper!
    Mascara ho usato questo della smashbox in versione mini, che non mi scnfinfera un granché, ma va finito, quindi…
    Per le labbra principalmente mi sono affidata a 3 prodotti, ovvero il rossetto lustering della MAC, e 2 gloss 1 della smashbox colore illume, e un corallino di bottega verde..

  14. Mamma, che casino che ho fatto stamani!!!!
    Si vede che sto dormendo in piedi…
    Ho messo pure quella dei rossetti flop…
    O.o

  15. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂
    Questa estate non è mai mancato sulle mie labbra il rossetto 🙂 molto mascara sugli occhi e poi uno a scelta tra 02; 03, 12 dei long lasting di essence.

  16. Ciao Clio! Ecco i miei top di questa estate!
    Viso: CC cream Clinique, siero illuminante idealist Estee Lauder, terra Chanel les beiges col 030 è la seconda estate di utilizzo e anche la mia ha fatto un bel cratere centrale! 🙂 blush creme chanel color 11, correttore l’oreal BB nude magique.
    Occhi: matita eyeliner Dior col marrone, la miglior matita automatica mai usata! Eyeliner in penna Marc Jacobs, il mio primo!! e eyeliner in gel meybelline, ombretti kiko opachi, palette color my life di sephora, ombretto mono sephora nutty brownie, n 16, matitoni kiko di vari colori specialmente il 25, 4, 6. Mascara Diorshow Iconic overcurl (chi l’avrebbe mai detto) e mascara waterproof Helena Rubinstein lash Queen sexy black, matita per sopracciglia mac lingering e matita per sopracciglia Catrice 010
    Labbra: gloss stay with me di essence col 10, reliquia! Superstay tint 10h maybelline col 160 forever fucsia, matitone clinique chubby stick intense col 06 roomiest rose, matita UD n turn on e rossetto, YSL glossy stain col 16, rossetti essence long lasting colori 9 e 7 e l’amatissimo rossetto mac plumful. Sarebbe un elenco infinito, ma mi fermo qui, altrimenti potreste chiedermi come ho fatto ad usare tutti questi prodotti in una estate così corta!
    Corro a prepararmi! Oggi sono invitata ad un matrimonio! Buon sabato girls! Un bacio

  17. Wow che belli. Una mia amica è venuta in America. Mi ha chiesto che voglio portato ed ora so cosa:il primer too faced. Grazie dell idea Clio. La mia rivelazione della estate è stata la naked3 che ho usato di continuo. Besos ans happyyyyyyyyyyy saturday

  18. Buongiorno ragazze e buon sabato! Clio, questo post mi è piaciuto molto e spero che lo rriproporrai ad ogni cambio di stagione!;) Per me l’estate è un po’ un tormento perché non sopporto il caldo e l’umidità quindi ho lasciato da parte i trucchi e mi sono concentrata sulla cura della pelle. I top sono l’acqua termale di Avene che ormai uso da anni, lo spray invisibile spf50 Vichy, il ghassoul e la maschera al neem della Khadi. Buon fine settimana a tutte! ;*

  19. La mia rivelazione dell’estate è stato l’eyeliner in gel della maybelline.. Non nero, ma marrone! L’ho usato moltissimo in viaggio, avevo poco tempo x il make up e avevo bisogno di un trucco che durasse tutta la giornata

  20. Il 407 di Pupa io l’adoro alla follia! Credo sia il migliore per me! Per leabbra sto adorando anche il famoso chubby stick di Revlon numero 120, se non sbaglio. È la nuova collezione sponsorizzata da Emma Stone.
    Quest’estate ho usato molto anche il color tatoo in Pink Gold e la Naked 3. E come blush Delhi di Neve.
    Scappo, oggi matrimonio (invitata, magari sposa..). Come diavolo mi trucco? Organizzazione vieni a me! Clio, ragazze, suggerimenti?

  21. provaci…a me piace dare un’ultima rinfrescata per non sentire poi quel po’ di emulsione che rimane sulla pelle.

  22. Io non ho prodotti di make up ma uno per capelli: il Moroccanoil.
    Li lascia setosi, morbidi, docili ed ha un profumo sublime.
    Così buono che ogni tanto lo sniffo 😀

  23. La rivelazione dell’estate: eyeliner blu e marrone dell’ edizione limitata di kiko “tropical qualcosa” xD quello blu ha un colore fantastico, e sono super resistenti, anche waterproof! Credo che quello blu lo metterò anche stasera, per andare a festeggiare il mio compleanno… 22 so tanti! 🙁
    un baciooo!

  24. Fiaaaaaa.celo…..!!!!ma attenzione ….c’è poco di naturale…..sono tutti siliconi che danno un effetto strepitoso perchè creano quel film sui capelli che a lungo andare portano secchezza…ma ha un profumo divino…..!!!

  25. Morta annegata!!!ahahahah!
    I miei prodotti più usati sono stati
    -Ombretto in crema wjcon n11
    -Mascara reloaded essence
    -Palette sunrise essence
    – Matita marrone longlasting essence o wjcon
    -Rossetti pupa i m!
    – Matitone rimmel dell edizione Rita ora colore fucsia!!
    Ragazze che bello qnd facciamo le classifiche pure noi con i nostri prodottini!

  26. i miei preferiti dell’estate:viso…bb cream Dreams fresh maybelline e terra too faced , occhi…mascara Dior e palettina vari colori nabla, labbra …rossetto 01 essence e urban decay …che poi son colori che uso anche durante l’anno !!baci e buon weekend

  27. Eccallà, lo sapevo io. Mi pareva troppo bello per essere vero 🙁
    Secchezza non ne voglio, se lo uso solo ogni tanto che dici? Io lo metto sui capelli umidi e poi li lascio asciugare all’aria (come Clio, niente phon), non è che il danno così è maggiore vero?? Dimmi di no!
    Quel profumo comunque crea dipendenza, mamma cos’è!
    p.s.
    niente non mi va il pc, ogni commento è un parto!

  28. Si, Fia….
    Stamani sono a corsa, ma appena rientro se vuoi ti faccio 2 foto, appena steso e dopo un oretta….
    È terrificante!
    Però il packaging hai visto come è bello!?

  29. Stupendo, e pure il colore. Infatti stavo per scrivertelo!
    Sì sì le foto, se e quando puoi, mi farebbero piacere, sono curiosa.
    Un bacione! 🙂

  30. io questa estate ho riscoperto…il non truccare gli occhi!!!da quando avevo 15-16 usavo la matita nera dentro l’occhio tutti i giorni (mare a parte)..da luglio invece ho iniziato a vedermi bene anche senza..è stata una cosa davvero improvvisa e ora la uso solo la sera o qualche giorno in cui mi trucco un po di piu..
    i miei alleati dell’estate sono stati il correttore boing n4 e l’erase paste per le occhiaia, il correttore maybelline anti-age per illuminare leggermente alcuni punti del viso, una terra della mac con blush sempre mac e la combo di mascara diorshow+lancome hypnose star..
    mi sono praticamente sempre truccata così con l’eventuale aggiunta di una matita duo azzurra/verde acqua di estee lauder, la matita nera essence linea gel o la petroli blue di mac e la palettina essence sunrise (che pero non mi è pero piaciuta purtroppo)

  31. Ciao Fia! Hai provato con i prodotti Phyto? Sto usando la Phyto 9 e l’olio Subtil Elixir e mi trovo benissimo (e non hanno schifezze dentro!): da quando li utilizzo i miei capelli sono cambiati e sono morbidi, docili e non più crespi (pensa che prima mia sorella diceva che avevo i capelli come quelli di Hermione nel primo film di Harry Potter!).

  32. a me l’ha detto un’amica di cui mi posso fidare,non è una biologica…comunque è meglio usarlo “a freddo”,poi io ho i capelli molto corti ora e quindi tagliandoli non mi preoccupo….è un prodotto meraviglioso,ma di olio del marocco dentro non ne ha molto….

  33. Ormai sono ufficialmente dipendente da quest’acqua! L’ho presa anche nel formato mini e la porto sempre con me in borsa! 😉

  34. Ciao ragazze? Allora la mia rivelazione dell estate é stato il fondotinta solare compattò in polvere della shiseido (quello nella scatolina blu x intenderci ihih) ! Altra rivelazione é la matita nera e color ottanio in gel della essence! Poi rossetto i.m pupa n. 107che é un nude x xke mie labbra abbastanza pigmentate ihih ha un tocco di marroncino! X il corpo olio di mandorle dolci puro, non posso più farne a meno! Bacio ragazze!

  35. Ciao ragazze!! Grazie per tutti gli in bocca al lupo di ieri, l’esame è andato bene! 🙂
    Io quest’estate devo dire che mi sono truccata davvero pochissimo, diciamo solo il sabato sera o le sere che ero al mare… cmq i miei prodotti più usati sono:
    -mascara Essence Reloaded
    -rossetto Russian Red
    -matitone duo della Kiko cipria e marrone
    -rossetto della Kiko corallo picchiettato con le dita
    -matita verde acqua e blu della Kiko
    Diciamo che non avendo tanta voglia di truccarmi, ho usato molto le matite, per un trucco veloce…

  36. Ciao Clio, quest’estate non ho provato nessun prodotto in particolare ma in realtà mi sono arrangiata con ciò che avevo , dopo aver provato vari smoky eyes all’inizio dell’estate , man mano che l’estate diventava più calda non ce l’ho fatta più a prendere pennelli e sfumare ombretti, e ho iniziato a fare make up con una linea di eye liner blu o matita nera (quella di kiko della linea “boulevard rock” che è a dir poco fantastica sembra un eye liner) e rossetti e gloss colorati che avevo come il silky red della linea stay matt di essence e sempre di quella linea il pretty witty gloss 🙂

  37. Mi vergogno a chiederlo ma… in che senso “a freddo”? Sui capelli asciutti? No perché se è così ho proprio toppato tutto, come al solito 🙁

  38. Sì! Ho provato uno shampoo ed una specie di balsamo!
    Riguardo alla Phyto, posso chiederti se appesantisce i capelli? Li rende un po’ luminosi? E come si comporta con il crespo?
    Un bacione e mille grazie! 🙂

  39. Buongiorno a tutte! Durante l’estate ho trovato un paio di prodotti (abbastanza casualmente) che penso non lascerò mai più! Prima tra tutti un rossetto collistar, il numero 61-rossetto puro- ciclamino, che mi è stato regalato. Penso di non aver mai trovato un rossetto che durasse così tanto, che fosse così intenso e con un colore adorabile! Non avevo mai comprato niente di questa marca,ma penso proprio che proverò altro dopo questa bella sorpresa! Al secondo posto c’è di sicuro l’ombretto “fondente” della neve. Mi è arrivato come omaggio e, da quando l’ho provato, non l’ho più abbandonato. È veramente fantastico! Infine, come terzo prodotto, il burro di karite dei provenzali. È puro al 100% con sola aggiunta di tocoferolo(vitamina e). Anche questo ottimo per il corpo, per le labbra e per impacchi sui capelli!
    Ragazze, ve li straconsiglio

  40. Ragazze, una domanda che volevo farvi! La settimana scorsa sono andata da sephora per comprare la “chocolate soleil” della too faced… Era da troppo che la puntavo eheheheh… Arrivo a provare il prodotto sul viso e… Orrore degli orrori vedo che in realtà ha dei MICROGLITTER all’interno! Sono proprio minuscoli, però un po’ si vedono… Ci sono rimasta malissimo, perché assicurano tutti che sia completamente opaca… Lì per lì ho lasciato perdere l’acquisto, però chiedo a voi: sarà stata una “contaminazione di brillantini” da parte di qualche altro prodotto? O sono effettivamente presenti? Spero che qualcuno mi illumini, grazie!!!!

  41. Per me è stata una rivelazione! Ho sempre avuto capelli ingestibili ma ti assicuro che a me questi prodotti hanno cambiato la vita! Uso la crema dopo aver lavato i capelli, giusto un po’ per non appesantire i capelli, e li asciugo: risultato capelli morbidi, nutriti e disciplinati. L’altro olio va usato come impacco prima dello shampoo ed è fantastico (uso olio e crema alternandoli). Ho provato anche la maschera Phytojoba e me ne sono innamorata! Inoltre sto cercando di usare shampoo senza schifezze e alterno BioQ che ho preso alla Conad con UltraDolce alle 5 piante senza parabeni e siliconi: i miei capelli stanno rinascendo!

  42. la mia parrucchiera lo usa per definizione finale ma penso si possa usare anche sul capello bagnato…francamente non ho letto l’impiego…

  43. anche io mesi fa che li avevo più lunghi avevo iniziato con gli shampoo senza parabeni e soprattutto siliconi…e ho notato una notevole differenza

  44. Ciao Clio e ciao a tutti!
    Dunque, fino a prima della partenza, cioè fine luglio, ho usato parecchio l’eyeliner di Marc Jacobs che avevo preso da poco e di cui sono molto soddisfatta e un paio di ombretti Illlusion d’Ombres di Chanel della collezione estiva che trovo abbiano sempre una resa eccezionale.
    Da quando sono sbarcata in Ellada il mio viso ha visto, oltre alla protezione solare +50, per un mese – solo ed esclusivamente la matita delle sopacciglia di MAC che uso da sempre. Niente altro. E all’aeroporto di Atene, considerato he tutto costa un po’ meno che in Italia, ho fatto scorta della medesima matita di cui avrò back up direi per un anno.
    La mia pelle ha riposato tantissimo, ho ancora un leggerissimo colore dorato e non ho ancora tirato fuori la trousse dei fondotinta, bb, cc ecc e devo dire che mi sento molto molto bene così. So che con un po’ di stress appariranno le occhiaie e alllora interverrò con il correttore ma devo dire che fino ad adesso il tutto tiene benissimo. Besos e buon fine settimana a tutti.

  45. Ti rispondo anch’io. Uso la Phyto 7, per capelli secchi (la 9 per capelli molto secchi). Ne uso pochissima e così non appesantisce le chiome: la metto prevalentemente sulla lunghezza e soprattutto sulle punte, mai all’attaccatura (ho provato la prima vola e me li aveva papensantiti troppo). Mi trovo bene, la uso sui capelli asciutti. Ciao.

  46. Quasi tutti i prodotti che uso ultimamente li ho scoperti quest’estate e sono super-economici (anche se purtroppo non c’è niente che profuma di cioccolato come la terra di Too Faced…) 😛
    VISO:
    Menzione speciale per il fantastico face cleansing brush di Kiko
    – Catrice prime and fine anti-shine base (l’unico primer low cost senza siliconi che ho trovato)
    – Yves Rocher fondotinta zero difetti
    – NYX terra abbronzante matt
    – Yves Rocher cipria in polvere vellutata
    – Catrice defining blush “030 love and peach” (che però uso da mesi e mesi)
    – Catrice made to stay highlighter pen (illuminante in penna bellissimo)
    – Catrice camouflage cream (che è quasi finito, ARGH!)
    OCCHI:
    – Catrice eyeliner Ultra Fine Ink (anche in versione waterproof nelle giornate più afose)
    – Essence lash mania reloaded WATERPROOF, ovvero il migliore mascara di tutti i tempi, persino meglio del lash mania reloaded normale (♥)
    – Essence effect eyepencil “03 steel-smurf” (con la sorellina più elegante “02 gold-digger”)
    – Catrice smokey eyes set
    – Essence eyebrow set
    LABBRA:
    – Burrocacao Sherpa
    – Essence longlasting lipstick “01 coral calling”
    – Catrice made to stay lip polish “030 Strawberry’s Secret”
    UNGHIE:
    – Essence hardening nail base e top-coat better than gel

  47. Luisa hai ragione!!!!! I post dei top sono sempre i più graditi da tutti ahahhahaha
    E tu hai dei top molto interessanti, complimenti!

  48. Lo shampoo era il Phytocitrus. Pensa che faticavo ad usarlo perché non faceva schiuma, poi ho scoperto che è buon segno quando non ne fanno 😉
    Grazie di cuore Francesca, allora questa Phyto la prendo, devo solo decidere fra 7 e 9.
    Un bacio!

  49. Ciao Clio e ciao ragazze! Adoro i tuoi prodotti, vorrei tanto provare la palette ombretti della Too Faced! Io quest’estate ho comprato tre prodotti Neve Cosmetics per la prima volta e li continuerò ad usare perché sono molto soddisfatta: il primo è la matita per sopracciglia Manga Brows (finalmente ho trovato un prodotto ideale per le mie sopracciglia!), il secondo è la matita occhi color burro Pastello Avorio e il terzo la matita occhi Pastello Gioia che hai provato anche tu Clio! Buon week-end a tutti!! :-*

  50. Ciao Clio e ciao ragazze! Allora, calcolando che anche quando vado a scuola, in inverno, indosso sempre un trucco leggerissimo… quest’estate non mi sono truccata molto solo un po di mascara e blush e se volevo “esagerare” un trucco con un mix di colori neutri ma shimmer! I prodotti piu usati sono:
    Terra essence Compact Powder mosaic ( che avevo preso per dare un po di colore al viso ma è PIENA di glitter…) per cui l’ho riutilizzata come ombretti, da bagnati non erano niente male!
    Matita essence doppia kajal… in color toffy and sweet n14
    Un vecchio prodottto di kiko della collezione boulevard rock per le labbra e guance in un bel color pesca!
    Ok, dopo il poema vi mando un grosso bacio!! Ciaoo :***

  51. Di Catrice adoro la translucent powder, fissa il trucco che è una meraviglia. Se posso permettermi di consigliartela, provala, vedo che ti piacciono i loro prodotti.
    Ciao!

  52. Io amo quei mascara!! Sono entrambi divini, i miei preferiti in assoluto!! Complimenti per la bella scelta di prodotti!! :*

  53. Ciao Clio!
    Gran bel post! =D Proverò i prodotti della Too Faced che hai consigliato! Io personalmente quest’estate ho usato moltissimo (e continuerò ad usare!) il rossetto Plum Cake di neve con sotto un buon burrocacao (uno dei provenzali). Sugli occhi mascara Maybelline ciglia finte volume express. Non uso basi, primer, fondotinta o altro perché per fortuna non ne ho bisogno.
    Buona giornata Clioooo! =D

  54. Ciao Fia! Grazie mille del consiglio! A dire il vero mentre ero alla disperata ricerca di una buona cipria ho provato anche questa di Catrice (c’era la mini-confezione nei saldi) e ammetto che mi trovavo molto bene! Però ultimamente ho preso la (brutta) abitudine di guardare l’inci e preferire prodotti con ingredienti migliori, anche perché in passato spesso la mia pelle ha reagito male ad alcuni cosmetici… quindi alla fine ho preso quella di Yves Rocher, che il suo dovere lo fa comunque bene ed è un pochettino più “naturale” 🙂

  55. Anche io ho usato il Phytocitrus e mi sono trovata molto bene! Per la scelta tra 7 e 9 è dura: conta che i miei capelli tendono a sporcarsi presto ma ho scelto comunque la 9 e con questa routine riesco a lavarli ogni 2/3 giorni (mai successo prima!). Peró la uso solo sui capelli umidi. Spero ti possa trovare bene anche tu! ;*

  56. Che post interessante 🙂 allora allora..iniziamo!
    Preferiti viso direi erase paste, fondo minerale benecos, cipria avril e blush cherry blossom di essence.
    Per gli occhi iniziamo dal rifornimento di 3 matite sopracciglia bobbi brown in blonde all’estero, le mie preferite! Poi palette essence come clio, matitona 07 longlasting kiko, ombretto in crema mac in layin low, eyeliner gel maybilline marrone e mascara get big essence (almeno questo non mi fa piangere come quelli di Dior e company).
    Veniamo alle labbra…aiuto troppi! Naked di urban decay con la relativa matita, fenicottero di neve, 406 pupa i’m, tawny pink di bobbi brown (non esiste colore che mi stia meglio), matitona rossetto rossa 21 inglot, shy girl di Mac, 07 essence longlasting usato con ballerina di neve cosmetics, aragosta di neve cosmetics e poi basta dai che se no si vede troppo che son ossessionata dai prodotti labbra haha
    Ah poi w l’olio di cocco puro per capelli e quello di argan direttamente dal Marocco 🙂 besoooo

  57. Eh sì: sono proprio cambiati e soprattutto migliorati! Ed è un bene perché ora che sono arrivati quasi a metà schiena sarebbe orribile andare in giro con una scopa di saggina in testa! XD (però anche io sono curiosa di vedere il nuovo taglio) ;*

  58. Ciao Fia, ti confermo anche io la presenza di siliconi nel Moroccanoil :((( l’ho usato per un sacco di tempo e pagato come l’oro dalla mia parrucchiera :(((
    Lo adoravo e dell’odore c’è poco da dire….buonissimo!!! Ma alla lunga i miei capilli erano stoppa….avevo anche gli shatush quindi non so dirti cosa li abbia resi così secchi, se la decolorazione o l’olio….cmq ora ho smesso il Moroccanoil e ho fatto una tinta senza ammoniaca e i miei capilli si sono ripresi senza bisogno di essere tagliati! Io lo usavo sia sui capelli umidi che asciutti….cambia poco, sempre di siliconi si tratta purtroppo

  59. Ehi Giulia!per il mascara della essnce sono d’accordo con te! Mi piace un sacco! Mi incuriosisce il fondo della neve! Come prossimo regalino! Hehehe 🙂 e mi dispiace non poterti rispondere alla donanda della naked… perche non ho la naked! Buon sabato! Bacio! :**

  60. Ciao CLio, ciao ragazze! I miei prodotti preferiti dell’estate sono: per il viso cc cream di Giorgio Armani luminessence davvero leggera , luminosa e uniformante; terra les beiges di chanel num 40(immancabile ormai); per gli occhi ho scoperto le matite di este’ lauder , omogenee , opache, sfumabili e super durature anche nella rima interna, ne ho presa una color caffè che a un effetto bellissimo definisce,ma non appesantisce(avendo finalmente scoperto di avere l’occhio incappucciato ho capito che gli ombretti non fanno per me, effettivamente ..),mascara di Armani carino; per le labbra long lasting di essence 01 e 09, deliziosi! Vorrei provare i prodotti della ti faced tanto decantati…un bacione!

  61. Commento anche qua….porta pazienza!!! Dopo l’olio Moroccanoil (di cui ti ho scritto sopra) sono passata anche io alla crema Phyto (consigliata da Clio!!) e mi trovo bene, onestamente per me è meglio la 9, l’ultima volta in farmacia avevano solo la 7 e la farmacista mi ha convinta che fosse uguale all’altra….x me non è vero e appena la finirò ricomprerò la 9 perché i capelli risultano piu morbidi e a me li appesantiva anche meno della 7. Ovviamente è un parere personale!!!

  62. nuovo per modo di dire….nell’ultimo anno ho cambiato 4 tagli e 3 colori….non parliamo di tutta la vita…la gente non riesce a starmi dietro….non ho una foto,negli anni , che sia uguale ad un’altra….

  63. Scusami giulia! Volevo inviare un messaggio a cele a proposito della Bioderma e per errore l’ho inviato a te! Ciao

  64. Uh, mi leggi nel pensiero! La mia indecisione è data dal fatto che la 9 è per capelli molto secchi e disidratati e ho paura possa essere un po’ troppo pesante per me.
    Però, e qui mi cadi proprio come il cacio sui maccheroni, se mi dici che addirittura è più leggera della 7, prendo quella!
    Anche perché in settimana mi tocca il parrucchiere e andrò anche di colore, una botta di vita mi servirà di sicuro.
    Riguardo al Moroccanoil… devo elaborare il lutto :-O
    Non saprei come ringraziarti, sei stata gentilissima!

  65. Aspettavo questo post Clio! Quest’estate ci sono stati molti prodotti che ho amato. Inizio con la mia adorata Naked 1 della quale ho adorato l’ombretto dorato HALF BAKED sul quale picchiettavo bagnato e nella parte centrale dell’occhio il COLOR INFALLIBLE della l’oreal n.002. Poi utilizzavo la tua adorata matita Wjcon marrone nella rima interna e sfumata nella rima inferiore e superiore. A questo look ho abbinato un po’ di mascara, illuminante e l’adorata terra ESSENCE LES BRUNETTES che risaltava la mia abbronzatura. Per la sera aggiungevo il ruby woo di mac picchiettato leggermente sulle labbra sul quale ho passato un filo di gloss completamente trasparente. Hai presente i gloss che questa estate hanno spopolato? ecco ho ottenuto lo stesso identico effetto! Consiglio molto questa tecnica a chi deve abituarsi al rosso o a chi come me è un po’ troppo giovane per indossarlo 🙂 Baci Clio!

  66. Ciao Cele! poco fa ti avevo scritto un messaggio ma per errore l’ho mandato a giulia, volevo chiederti se poi hai guardato quel sito che ti avevo consigliato per la Bioderma, ciao e baci

  67. quest’estate sono stata alla ricerca del fondotinta perfetto. dopo numerosi tentativi mi sono resa conto che qualsiasi prodotto, seppure non comedogeno e adatto alle pelli grasse mi faceva uscire tantissime bollicine sotto pelle. ho pensato di essere allergica a qualche componente che c’è nei fondotinta liquidi e perciò ho testato il fondotinta compatto di pupa matt extreme, con cui mi trovo abbastanza bene.
    quindi per la base il matt extreme, solito correttore maybelline anti age e primer occhi di kiko.
    sulle guance un velo di illuminante di kiko (pearly rock, dalla collezione boulevard rock) oppure un blush effetto illuminante (sound coral e guitar rose di kiko, e uno della gamma lumynis di pupa), insomma volevo un viso luminoso.
    sugli occhi ho sperimentato, come faccio sempre, mille look e tonalità di colore e nonostante tutti i suoi difetti, la palette più sfruttata è stata quella di sleek del mar vol 1, e matite colorate di kiko glamorous pencil.
    sulle labbra quasi solo rossetti corallo!
    sarei tentata di provare il fondotinta di too faced che clio ha messo in questo post, qualcuna sa il prezzo?

  68. viso: fondotinta pupa active light tonalità nude, campioncini regalati che ho potuto mettere solo dopo le vacanze (causa colorito cadaverico durante il resto dell’anno), molto bello! terra seychelles della neve usata come ombretto: mini taglia regalata insieme ad un ordine che, come sopra, con colorito cadaverico e appena vivo in estate come terra per me è impossibile, l’ho vista e ho pensato: beh, che me ne faccio? ma ha una bellissima tonalità ambrata e come ombretto è stupenda, ci ho mandato anche un’amica a un matrimonio e tutte le hanno fatto i complimenti per l’ombretto 🙂 e rossetto coral calling della essence, moooolto carino!!

  69. Se vuoi una cipria naturale io uso la Hollywood della neve ed è ottima per fissare il trucco e soprattutto opacizzare! Stra consigliata!

  70. Ma figurati! Mi fa davvero piacere parlare e scambiare opinioni qui sul blog perché si imparano tante cose nuove e ormai sembra di stare in famiglia! Buon fine settimana! ;***

  71. Bellissimi prodotti, mi ispirano tutti! Per chi vuole un’ottima coprenza, finish opaco e una durata impeccabile consiglio il fondotinta double wear NON in versione light. Magari non per tutti i giorni ma per quando si deve stare fuori molti ore e c’è bisogno di una base perfetta che duri.
    Avrò scoperto l’acqua calda ma io sto amando il rossetto russian red di mac, è opaco ma scorre benissimo sulle labbra ed è facile da applicare. Resiste benissimo anche mangiando, lo adoro!

  72. Posso chiederti se ti capita con la naked 1 che cadano tutti i brillantini degli ombretti sulle guance? A me capita sempre e devo mettere un fazzoletto x truccarmi… A Clio non succedeva quando la usava per cui mi chiedo se capita solo a me o ad altre…

  73. Ciao Clio, ciao ragazze! Quest’estate, complice la scarsa voglia di truccarmi a causa del caldo, mi sono concentrata molto sulla skin – care, prevalentemente con; maschera purificante Glamglow (con quella bianca mi sto trovando davvero bene); La Roche – Posay Effaclar per la detersione; Lipogel VEA quale crema notte per sfiammare la pelle. Per il giorno, ho usato molto: mascara Lancome Baby Doll (dà un effetto “occhioni” senza dover usare troppo prodotto); blush in crema YSL colori rosa o corallo; tinte per labbra dall’effetto “sorbetto” (prevalentemente Lip lover in colori tendenti al malva, Glossy Stain YSL e consimili) per un risultato leggero. Talora ho usato il fondo minerale Bareminerals, ma, purtroppo, non mi sono trovata molto bene! Bacio a tutte!

  74. Io onestamente non mi preoccuperei dei siliconi, tutte dicono che fanno male ma uno straccio di studio scientifico in grado di provarlo non c’è. :/ Certo fanno una barriera attorno al capello ma i capelli non hanno alcun bisogno di respirare, né di assorbire chissà quali sostanze nutritive. Solo io non li userei troppo perché se in eccesso tendono a appesantire i capelli, e non sulla cute se si hanno i capelli grassi perché potrebbero sporcarsi prima.
    Ripeto quanto scritto nell’altro post… I capelli non hanno bisogno di essere nutriti dall’esterno, casomai dall’interno e soprattutto hanno bisogno di non essere rovinati. Quindi anziché farsi le paranoie sui siliconi che non hanno mai fatto venire una doppia punta a nessuno, evita shatush, tinte, meches, spazzolate selvagge, brushing, piastra il più possibile che in poco tempo riducono i capelli a stoppa.

  75. anche a me succede, ma non con tutti gli ombretti della naked, solo alcuni..in quei casi opto per lasciare la zona sotto l’occhio struccata per passarci un po’ di acqua micellare e poi mettere correttore ecc..

  76. ah ciao!!! si avevo guardato ma quella da 500 ml veniva più o meno come in farmacia…tenendo conto anche delle spese di spedizione…

  77. eh io ho pure un tatuaggio a simbolo del coraggio….ma sai….annie lennox forever…e poi ricrescono…..sempre che l’importante è piacersi…

  78. Ciao girls e ciao Clio 😀 Ieri ho comprato la naked 1!!!Finalmente è mia!! Super felice ahahah
    A parte questo i miei prodotti top dell’estate sono:
    -BB cream della maybelline quella classica: è stata una vera scoperta perchè avendo la pelle comunque grassa credevo di ritrovarmi dopo poco tempo con la faccia luminosa e invece no!! Mi dura molto tempo usando la cipria e contiene una protezione spf 30 che è perfetta 😀
    – rossetto arancione shiseido : questo rossetto faceva parte dei trucchi che ormai avevo messo nel dimenticatoio perchè lo ritenevo un colore troppo strano per me, ma ho dovuto ricredermi ! Mi piace tantissimo perchè anche se è arancio risulta comunque naturale e non mi fa sembrare i denti gialli!! Magiaaaa
    -rossetto rosso sempre shiseido: non usavo spesso questo rossetto perchè ritenevo che fosse troppo acceso e l’avevo un po’ lasciato da parte; ma quando l’ho riscoperto è stato amore! il finish è matt e tende a seccare le labbra ma usando un burrocacao sotto è perfetto! Il colore poi non è rosso scuro come sembra nel tubetto ma è…un bel fuxia e lo adoro!!!
    – ombretto color arancio-rosa: avevo dei pregiudizi su questi tipi di ombretto devo dire la verità, ma in realtà lo amo!!Lo sto usando spesso con un ombretto marrone nella parte più esterna della palpebra ed è splendido!! Penso che con gli occhi verdi sia il top 😀
    – mascara dior blackout: adoro questo mascara perchè mi fa le ciglia lunghe lunghe e le volumizza! anche se ormai è un po’ secco perchè lo uso molto resta comunque perfetto e durante la giornata non sbava 😀
    Ecco tutti i miei top ragazze!! Spero che sia stata per voi una bella estate e ora e tempo di ricominciare !!Non vedo l’ora!!:D inoltre non vedo l’ora di avere un’occasione per sfoggiare un bel trucco con il mio nuovo acquisto *-* un bacio a tutte :*

  79. Ciao! Quest’estate ho usato molto la pastello della Neve Cosmetics cielo/turquoise che nella rima inferiore mi fa risaltare molto l’occhio azzurro con l’abbronzatura. Per le labbra anche io un I’m di pupa ma il num. 408. Mi sa che mi prenderò la pastello della Neve che hai citato tu visto che è un po’ che la punto ma ero indecisa. Mi piacerebbe sapere un po’ di più del fondotinta in polvere della Too Face perché anche io non sono amante dei fondotinta in polvere perché ho paura che mi secchino delle zone ma questo mi incuriosisce! Ci fai la review???? ;-))) Salutoneee!

  80. Su Sephora il fondotinta Too Faced costa 32.90 eurini. Per quanto riguarda i fondi liquidi.. Hai provato a pulire bene a fondo la pelle? A volte può essere quello il problema. Passando un dischetto di cotone con latte detergente ed una salvietta struccante, oppure un dischetto di cotone sempre con latte detergente poi un altro con tonico questo problema sulla mia pelle non si è più presentato..

  81. Grazie Rikkuz! Però… Signùr che confusione. Quindi ‘sti siliconi, ai capelli, non fanno niente?
    Ma allora perché tutte li evitano come la peste?
    Lo so che è una domanda scema (come al solito del resto eheheh) però davvero non capisco. Io continuo a comportarmi come sempre, nel senso che non ho problemi se una crema ha un inci così così perché se su di me funziona, chissene.
    Però non sono così ottusa, se approfondendo poi dovessi scoprire che è dannosa, un paio di domande me le farei.
    Riguardo ai capelli, Rikkuz mia, credimi che non c’ho capito niente!
    Però nel dubbio cerco di seguire il più possibile i vostri suggerimenti.
    Non so se si è capito che in tema di inci sono praticamente vergine, so solo che quando si vede la Nivea bisogna chiamare l’esorcista e quando ci si imbatte nell’olio johnson bisogna prendere l’acqua benedetta 😀

  82. Il punto è che da qualche anno a questa parte va di moda tantissimo il bio. Il che da un lato è un bene, perché scegliere cosmetici bio vuol dire inquinare di meno (ma è una questione complessa, gran parte del problema secondo me è dato dal packaging più che dal contenuto) dall’altro si generano un mucchio di allarmismi inutili. Una certa carlitadolce ha iniziato a fare video su youtube in cui demonizza i cosmetici non bio e in particolare alcuni ingredienti come i siliconi, non avendo alcuna preparazione in merito dice un sacco di falsità e la gente le crede. :/ Quindi ora tutti hanno la fissa dei siliconi che fanno male alla pelle e hai capelli… In particolare dicono che i siliconi sono comedogeni per la pelle, cosa che non è mai stata provata, al contrario ci sono molti altri ingredienti sicuramente comedogeni, molti dei quali anche bio, ma di questi nessuno parla mai e ormai demonizzare i siliconi è diventata una fissazione generale. Io dico che come ogni cosa è bene non esagerare, quindi magari evita di metterti il fondotinta a base di siliconi per tutto il giorno e poi mettere una crema siliconica la notte, ma lo stesso ragionamento vale anche per altri ingredienti. se guardiamo fonti di tipo scientifico non c’è alcuna fonte che confermi queste voci sui siliconi. Quello che mi preoccupa è che molte ragazze che hanno problemi vanno da un dermatologo che quasi sempre prescrive prodotti a base di siliconi, e queste ragazze si rifiutano di usarli pensando di saperne più di un dermatologo e si danno ai rimedi fai da te.

  83. di solito mi lavo semplicemente il viso con l’acqua prima di darmi il fondotinta, il detergente lo uso al mattino e sera.
    potrei provare però a fare come dici tu, anche perchè volevo prendere il fondotinta di laroche posay toleraine effetto matt.
    che detergente e tonico mi consigli?

  84. Fia io al Parashop qualche giorno fa ho trovato un set di mini taglie della Phyto.. Shampoo, balsamo e olio.. Costo 9.90 euri. Potresti comprare quelli che ti interessano e vedere con quale ti trovi meglio. 🙂

  85. Si in effetti fare l’ordine solo per un prodotto non conviene proprio per le spese di spedizione, a me è andata bene perchè ho fatto l’ordine assieme ad una amica e abbiamo preso diverse cose, magari se ti capita puoi fare la stessa cosa anche tu! ciao

  86. Hei Elena! Scusa volevo chiederti come ti sei trovata con la matitta di neve… ci sto facendo un pensierino! Grazie se mi risponderai… un bacio! :**

  87. Ciao Clio, Ciao ragazze.
    Francamente con il caldo non è che mi sia truccata spesso questa estate :D.
    Di sicuro il mio grandissimo top n°1 è stata la matita della wjcon Strong Coffee che è quel punto di marrone ideale sia per le bionde sia per le more da utilizzare anche di giorno. La comprai per caso perché ne avevo finita una della Deborah molto simile ma questa è ancora meglio!!
    Altro top del tutto inatteso è il mascara Infinite lashes sempre della wjcon che lo aveva comprato la mia mamma ma siccome le faceva allergia me lo ha dato e io mi ci trovo discretamente bene (voto: 8/9).
    Poi grande altro top è l’ombretto Caramel di Nabla che è stupendo.
    E infine ultimo grande top è il blush della neve nel color Delhi.
    Non appena torno a Pisa non vedo l’ora di comprare la matita della sephora nel color Infinite beige (che è la preferita anche di un’altra grandissima makeup artist che seguo che è fantastica!!!!!!).

  88. Sì questo l’ho notato. Che si fosse arrivati al punto di non seguire le prescrizioni del dermatologo mi mancava, sono basita :-O
    Pensa che fino a poco tempo fa ero una che dipendeva totalmente dalla Nivea, la usavo per tutto. Pure sul contorno occhi l’ho messa 😀
    Comunque carlita non la seguo perché mi mette l’ansia. Ho bisogno di pace io.

  89. Ecco la nivea invece la eviterei, perché spalmarsi il viso di paraffina non è proprio il massimo. 😀 Per il resto direi di non farsi troppe paranoie, ricordiamoci che stiamo parlando sempre e comunque di cosmetici, che in quanto tali non penetrano a fondo nella pelle. Rabbrividisco quando vedo ragazze preoccuparsi per un po’ di silicone nella crema e poi magari prendono la pillola anticoncezionale come fosse una caramella!

  90. Ho cercato tutti i prodotti che hai elencato.. WOW.. *_* Le due palette di Dior e Chanel hanno dei colori incantevoli.. Che invidiaaa! 😀

  91. Ciao, sì a me capita a volte ma ho cambiato l’applicazione: con alcuni colori picchietto l’ombretto e non lo applico trascinando il pennello sulla palpebra, con altri colori (la maggior parte) non ho alcun tipo di problema. L’unico che mi fa finire sempre sempre sempre brillantini sul viso è Smog. Fai comunque bene ad utilizzare un fazzoletto, meglio prevenire che curare 🙂

  92. Oh, non ne faccio una dritta, manco quando voglio trasgredire ahahahahah
    No la Nivea sulla faccia non la mettevo però la usavo come post depilazione (che sollievo!), quando facevo le mani, quando facevo i piedi e a volte pure sulle gambe (ore e ore a cercare di spalmarla). Ah e sui talloni 😀
    Grazie mille dei consigli e dello scambio, sei stata gentilissima! Un abbraccio!

  93. Buongiorno Clio. buongiorno ragazze!!!
    Quanti prodotti interessanti!! Quelli che mi incuriosiscono sono la matita color burro della sephora e il rossetto della pupa.
    Quest’estate ho usato pochissimi prodotti, e come al solito ho preferito mettere un bel rossetto dal colore acceso e lasciare gli occhi il più naturale possibile. I miei step erano correttore per occhiaie, mascara, blush e rossetto. Non ho acquistato prodotti di make up, ma per me non è una novita! Solitamente l’estate è il periodo in cui faccio meno acquisti makeupposi, non so perchè! Spesso a fine agosto mi viene già voglia di usare dei colori più scuri, autunnali. Mi succede anche con l’abbigliamento: sono già stufa di magliette ed infradito e non vedo l’ora di mettere cappotto e stivali!! ;-))
    L’unico acquisto che ho fatto è stata la mia prima crema antirughe! Non che ne abbia, però avvicinandomi ai 30 volevo provarne una. La mia scelta è ricaduta (complice il 20% di sconto) su oil of Olaz crama giorno anti-rughe 25+ con Spf 15. Ha un buonissimo profumo ma, non so dire altro perchè è veramente pochissimo che la sto usando! Purtroppo che non mi fa mettere la fotina, non so perchè!
    Buon weekend ragazze!!!:****

  94. anke a te eva!! 😀 cara clio adesso siamo tutte curiose….. quale sarà stato il mascara che ti ha rubato il cuore qsta estate??!… una idea penso ce l’abbiamo tutte…ma illuminaci tu 😉

  95. sììì li ho visti e comprati in farmacia! utilissimi davvero 🙂
    quello che m’interessa adesso è proprio questa crema della Phyto, sono troppo curiosa di provarla!
    grazie mille tesoro, smakkete!

  96. Ciao Emilyyyyyy!!! Che bello leggerti di nuovo!!! Come stai? Mi piacciono molto i toui prodottini, soprattutto il mascara Diorshow Iconic overcurl!!!:-)) Divertiti e buon weekend!! Un abbraccio!:*****************

  97. Avendo la pelle mista, al mattino e spesso alla sera uso un detengente per questo tipo di pelle.. Da un paio di anni sto usando quello Avene e mi trovo molto bene, anche se appena lo finirò acquisterò quello di La Roche Posay, che non ho mai provato. Poiché avevo pochi soldi a disposizione nei mesi passati ho comprato latte e tonico della Cien, marca del LIDL, che non mi sembrano malaccio in realtà, il loro dovere lo fanno ed anche bene. Mi viene quasi da dire meglio del latte detergente Dior, di cui avevo vari campioncini e che non mi è parso un granché. Ti consiglio anche le salviettine struccanti della linea Yes to Cucumber, che lasciano un profumo buonissimo e la pelle pulitissima e non grassa. Io credo che appena ne avrò la possibilità (ahimè i soldi sono sempre un problema) proverò i fondi Neve, che sono naturali ed in polvere, perfetti per il nostro tipo di pelle.. Giulia D me li ha consigliati. 🙂

  98. Ciao Tiziana! Sai anch’io come te in estate non compro molto makeup ma io punto piu sulla skincare! Buon week end anche a te! :***

  99. Ciao a tutte il miei top estivi sono: soft mousse eyeshadow 11 di Wjcon che aveva consigliato Clio qualche tempo fa , ed è perfetto per l ‘ estate sia perché è molto luminoso sia perché tiene benissimo con il caldo. Poi ho rispolverato un rossetto della Cliniche che mi avevano regalato in inverno : è una tonalità di rosso perfetta per l ‘ estate, durata infinita consistenza confortevole senza essere opaco. Baci a tutte;-)

  100. è stupendo….io sono una difficile per i rossetti…ma questo è eccezionale…naturalmente l’aveva consigliato Clio…è un bel corallo che dura ore bello fresco e lucido…e non va nelle rughette……

  101. eh no….io con quella della pupa mi trovo benone …sa pure questa di cioccolato ed è enorme…quindi anche per i prossimi anni….15 euro….

  102. Ciao Clio! Ho anch’io quella matita della neve e la adoro! La trovo bellissima anche nella rima interna inferiore dell’occhio. Ho comprato anche quella grigia di quella collezione e mi trovo molto bene usandola come eye-liner.

  103. Ciao Cliooo :-)))
    Che belli i tuoi prodotti!!!!! Il fondotinta cocoa di Too Faced sarà mio!!! Ahahah
    :-)))
    Quest’estate ho usato (e sto usando) tantissimi prodotti…la lista sarebbe lunghina ma tra quelli che uso di più in assoluto ci sono la palette electric di urban decay, il mascara better than sex di too faced, la terra di too faced chocolate soleil, la crema viso della caudalie pulpe vitaminée e una maschera viso all’argilla rosa dell’Erboristica. La faccio una volta alla settimana e la adoro!!!!!! Pelle più liscia e punti neri quasi scomparsi!!!!! Metto la foto della maschera :-))
    Besooooo e buon sabato a tutteeeeee

  104. Pensa che io uso gli stessi colori tutto l’anno. In pratica mi trucco uguale sia d’estate che d’inverno (a parte la base ovviamente).
    Non sono una grandissima fan dell’estate, ecco.

  105. Mi sono trovata bene. Devo dire però che la durata non è il massimo sopratutto sui miei occhi che si lucidano facilmente. Non so se tu hai già provato altre matite Neve… Mi dura un po’ di più delle precedenti ma non è di quelle che metti e non si spostano, forse anche per il fatto che l’inci è bio. Buona giornata! Ciao!

  106. Anche a me fa lo stesso effetto la fine di agosto: già penso a sciarpe e cappotti e mi lancio sui colori più scuri ( il viola, però, rimane sempre, sia col caldo sia col freddo!). ;*

  107. Ciaoooo che belli i tuoi prodotti più usato in questa estate! Io quest’estate mi sono buttata sulle labbra, colori belli accesi ed evidenti xD come base per il viso ho usato la bb cream della Benecos, che è molto leggera ed uniforma l’incarnato! Poi ho fatto un leggero conturing con la terra kiotis, a volte applicavo blush a volte solo la terra! Per gli occhi non ho fatto trucchi elaborati, ma davo comunque un tocco di colore in base a come mi vestivo xD caricavo sempre moltissimo le ciglia alternando il mascara occhioni di neve (il mio preferito) e Reloded di essence! Come rossetto ho quasi sempre usato quello essence 12, kiko Life in rio 05, pastello labbra neve cosmetics aragosta, fenicottero, invidia, sfilata e se volevo un nude cappuccino! Matita nera sempre e solo liquirizia di neve, a volte lasciata da parte per cielo! E ammetto come te che le nuove pastello neve occhi sono stupende, mi sono innamorata anche io di gioia e di pianeta anche che mi piace applicare sulle labbra :))

  108. Miao Tizi! Non ti stresso già da un po’ di giorni, quindi ho deciso di recuperare! 😛 Come stai? Praticamente ci trucchiamo quasi allo stesso modo, eyeliner a parte.. I miei colori sono uguali tutto l’anno: nonostante siano un po’ dark, come il bordeaux ed il nero, li uso comunque. Anche se devo ammettere che in estate, per colpa del caldo, proprio non ce la faccio a mettermi sempre cose in faccia; a volte massimo cremina. Vado in giro struccata ogni tanto, si. Non ho fatto acquisti rilevanti (leggi: no rossetto no party 🙁 🙁 ), solo i mascara Essence sono una costante. E io adoro i cappotti, soprattutto quelli stile nonna. 😀

  109. Clio anche io come Sara qui sotto vorrei provare il fondotinta della Toofaced! Non è che mi diresti il colore che hai tu? Perché ho la pelle chiara come la tua e non vorrei che quando vado in negozio la commessa mi dia un colore più scuro! Odio quando sono insistenti!
    Graaaazie mille! Post stupendo!

  110. grazie mille 🙂
    proverò di sicuro i prodotti la roche posay, è già da un po’ che ci giro intorno indecisa se comprare o no.
    appena vado al lidl do un’occhio ai prodotti cien, meglio di dior soprattutto per il prezzo direi!
    le salviette si trovano da tigotà?

  111. No non ho mai provato le matite di neve… pero avevo sentito parlare bene di queste pastello. Stavo proprio cercando una matita con buon inci! Grazie mille pet la risposta! Ciao 😉

  112. anche io mi sto trovando bene con pupa, ero indecisa tra quello e il flat perfection di neve, e non escludo che proverò anche quello in futuro. come prezzo siamo lì, pochi euro di differenza. 30 euro sono troppi per le mie tasche

  113. peccato che quasi tutti i prodotti (soprattutto per la base) che ci sono qui costino un sacco, quindi per me out…non potresti elencare delle ALTERNATIVE ECONOMICHE? (da alcune parti ho letto che il double wear foundation è simile al Revlon colorstay – che qui costa comunque sui 20 euro ma è pur sempre la metà dell’Estè Lauder) sarebbe mooolto d’aiuto 🙂

  114. Nella prima foto ho notato un prodotto labbra (forse una tinta) Sephora …però poi non ne hai parlato. Hai cambiato idea? Mi interessa perché vorrei comprare qualcosa a lunga tenuta!

  115. se vedi la rewiew extend del fondotinta lancome, alla fine elenca altri fondotinta per pelli miste che le sono piaciuti tra cui uno di revlon.
    Questo significa che pur essendo più economico è ugualmente buono, poi se lo consiglia clio sicuramente è ottimo!!

  116. Almeno mi consolo che non sono l’unica! Dovrò abituarmi a truccare prima gli occhi e poi la base! Di solito facevo il contrario!

  117. Ciao Clio non avevo capito cosa fosse la review estesa! Ahaha 😀
    Comunque ragazze ho inventato un immagine da condividere su facebook, spero vi piaccia!

  118. Ciao Elena! Un’informazione: puoi dirmi dove hai comprato l’ombrellone della Nabla? Perché anche io vorrei acquistarlo ma vorrei evitare si pagare le spese di spedizione per un solo ombretto! Grazie 🙂

  119. Anche io ho iniziato a picchiettarli piano piano ma cmq a fine trucco allo specchio mi vedo qualche brillantino qua e là… mi conviene usare sempre il fazzoletto anche se è un pò scomodo…

  120. Ma che bello questo post! E’ sempre utile sbirciare i top altrui eheh 😀
    I miei top di questa estate sono:
    -balsamo labbra bio Yves rocher, lo uso sempre prima di truccarmi per idratare le labbra
    -Flat Perfection Neve Cosmetics, ormai è diventato la mia cipria preferita
    -Blush “delhi” Neve Cosmetics, è perfetto per il mio incarnato
    -Palette “Nude Tude” di The Balm, stupenda completa
    -Mascara “I love Exteme crazy volume” di Essence
    -Fondotinta So’ Bio, è leggero, copre, resiste e non mi fa lucidare
    -Rossetto “Diva” Mac, il mio must have in assoluto
    -Biomatita labbra “vino/burgundy” Neve Cosmetics, perfetta da usare con Diva
    -Naked Basic Urban Decay, la palette che uso per il mio look “da tutti i giorni” o se voglio uno smokey semplice la sera
    -Eyeliner in gel Maybelline nero e marrone, questi li ho scoperti di recente grazie a Clio e a voi ragazze 😀
    -EyeBase Kiko, per me non esiste un altro primer occhi al mondo!
    -Rossetto Kiko VelvetMat 602, quando carico gli occhi uso questo bel rosa nude (ma non smorto!), lo adoro
    -Kit sopracciglia Essence, costa poco e fa il suo dovere
    -Terra “Bahama Mama” The balm, fa un counturing perfetto
    -Blush “Cabana Boy” The balm, mi piace tantissimo quando voglio un blush che si vede di più rispetto a Delhi.
    Questo è tutto, grazie makeup di esistere e di aiutarci a farci sentire belle! eheh
    Un bacione ragazzeee :-*

  121. Ciao Clio, questa estate mi sono truccata poco perchè con il caldo e l’afa non avevo proprio voglia di mettere tante cose sul viso, quindo ho boicottato il fondotinta liquido, e anche il blush (solo perchè non lo trovo più! Lo devo ancora cercare -.-”).
    Comunque questa estate ho usato il correttore cancella età della Maybelline, matita occhi Wjcon, mascara Essence e rossetto Pupa I’m!

  122. Proverò anch’io… Anche se Nel mio caso, sarà anche l’acqua super calcarea di Milano, ma se mi risciacquo mi si secca troppo la pelle e rischio le stalattiti di calcare 😉

  123. Prezzo e qualità.. Quello Dior costa 27.90 euro, troppi, considerato che su di me quello Cien funziona meglio e costa solo 1.79 (idem tonico). Di La Roche Posay ho provato la Effaclair K, prima non l’ho scritto, ma è davvero valida e con un buon prezzo (circa 12 euro). La marca Yes to un tempo era venduta da Sephora, ma adesso non più.. Sigh. Le salviette le acquisto dal sito Feelunique, che ha spese di spedizione gratuite con ordini sopra i 15 eurini. Tigotà è una catena che non conosco, sorry..

  124. Ragazze o Clio, mi consigliate un prodotto per le sopracciglia in gel come quello di Anastasia B? Uno reperibile in Italia.. grazie! 🙂

  125. A parte i prodotti Kiko, tutti gli altri li vorrei! *_* Come ti trovi con Diva? E come mai usi Flat Perfection come cipria dato che è un fondo? 🙂

  126. Ciao Irene! Quanti bei top! Mi spirano moltola cipria flat di neve, il blush delhi di neve e il fondo di so’bio. Mi sapresti dire l’inci della palette ” nude tude” di the balm? Grazie mille! Un bacio :****

  127. Salve ragazze! Io da tre mesetti ormai ho voluto provare a convertirmi al bio in quanto a capelli. Avevo letto meraviglie sui risultati. I miei capelli non hanno invece reagito bene. Sono meno morbidi e meno luminosi… non riesco mai a districarli come si deve. Non so… ma è successo solo a me?
    Ps non sono una fissata del bio. Ho provato come proverei qualsiasi novità in campo cosmetico:)

  128. Ma ciao bellezza!
    Diva è il mio rossetto preferito, il colore è stupendo (un bordeaux bello intenso), è super mat e dura tantissimo, occhio però che secca un po’ le labbra (ma a me non eccessivamente) 🙂
    Il Flat lo uso come cipria perchè tanto è leggerissimo come fondo, soprattutto se lo applichi con un pennello a setole larghe e non troppo fitte, e mi tiene bella opaca per ore, impresa veramente difficile nel mio caso di pelle grassa eheh Poi almeno so che ha un buon inci ;-D
    Oggi sono arrabbiata con il blog perchè non mi fa caricare l’immagine mannaggia!
    Un bacio graaande grande :-*

  129. Ciao Beatrice, io francamente l’ho acquistato dal loro sito perché so che non hanno ancora un negozio essendo un brand aperto da poco…comunque non è che ho pagato molto per il costo di spedizione perché avevo preso anche la palettina con l’ombretto glitz (che consiglio a tutti perché è carino) e avevo aspettato i saldi…mi dispiace di non essere più utile di così :/

  130. Ciao Giulietta bella!
    Me lo sono fatto riportare da una amica che è andata a New York..
    Purtroppo in Italia non è reperibile, e sui vari siti costa uno sproposito..
    Sono già in ansia per quando lo finirò!
    :-* :-*

  131. Ciao Dafne 🙂 belle cosine! sto chiedendo praticamente a tutti come si sono trovate con le matite neve! Vorrei proprio provare quelle per gli occhi! Perche ci sto facendo un pensierino… mi potresti dire la durata la scrivenza ecc. Grazie se mi risponderai!! Un baciooo! :**

  132. Ciao Babette!
    Già, poi, averli di sabato o domenica, e quindi avere tutto il tempo di leggerli…
    È meraviglioso!
    Adesso vado a cercare i tuoi!
    :-* :-*

  133. la mia è stata l’estate del non-trucco. Correttore instant anti age (chettelodicoaffà????) sulle macchiette, correttore illuminante catrice sulle occhiaie (poche!), una terra mosaico(NYC) troppo poco scrivente e dura come il marmo che usavo come se fosse un velo di cipria per fissare il correttore. Vecchissimo blush in crema kiko. Matitoni neutri/champagne sugli occhi, mascara e ogni tanto il rossetto (ne ho una marea ma sono quasi tutti nude-rosati…mi vedo bene solo con quelli).

  134. Prodotti dell’estate 2014….. A parte che qui in Piemonte non c’è praticamente stata, questa estate ho comprato poco e usato tanti prodotti che già avevo….
    BASE: ho alternato la Bbcream Matte di Rimmel ( questo è un nuovo acquisto) ottima sia dal lato della tenuta che della coprenza con la BB Garnier pelli miste e il mitico ( sono quattro anni che lo ricompro) fondo solare compatto SPF30 di Shiseido; aggiungo poi un velo di terra Chanel ( una LE 2011 a strisce di diversi colori… Ne avrò fino al 2030.. Ma perché fanno delle terre enormi? Voglio leminiterre!)
    OCCHI: ombretti in crema Shiseido bianco, oro, verde kaki, Illusion D’Ombre Chanel in Epatant, in stick Kiko verde ottanio e blu.
    Matita: blu notte L’Oreal -verde scuro Lancome – nera UD 24/7
    Mascara: Essence ILove Extreme Crazy o Pupa Vamp
    LABBRA: burrocacao colorato rosa lampone Yves Rocher, rosa corallo Dior, neutro Erbolario o Viviverde Coop.
    Gloss Baume Prodigeuse Nuxe Rouge Carismatic ( rosso corallo acceso).
    Adesso piango… Perché vorrei vivere in un’eterna estate 🙁 ..o aver diritto al letargo fino a primavera!

  135. Ciao Clio e ciao ragazze belle, questa bizzarra estate mi ha costretta a sperimentare poco con i colori a parte questo anch’io ho dei preferiti vecchi e nuovi:
    BASE: crema super idratante La Roche Posay “Toleriane riche”, primer occhi “Shadow Insurence” Too Faced, BB cream Maybelline Dream fresh con spf 15,ultimamente sto provando il fdt di Chanel Perfection Lumière velvet col.22, correttore Erase Paste benefit (quello più scuro), e da poco Bobbi Brown corrector col. “medium to light peach” (e devo dire che fa quello che promette), cipria traslucida di Neve C. “Hollywood”;
    OCCHI: Essence palette All about sunrise e le palette Sun Club e Night Club, Naked Basic palette, una palette di Nabla fatta da me con: caramel, fossil, aphrodite, camelot, city, rust, matitoni ombretto Kiko n. 05, 06, 15, 36, 38 e matita vibrant n.602; pastello occhi di Neve C. Marrone, Terra, Zaffiro e Burro e come illuminante sotto le sopracciglia un colore burro opaco di Inglot; mascara Pupa Vamp nero.
    GUANCE: Blush compatto Catrice 030, e Dehli di Neve C. e per un leggero contouring la cipria Kalahari sempre di Neve C.
    LABBRA: Kiko n. 409 e 413 in confezione rosino metallizzato; Essence Longlasting n.01 e 09 e la tinta Revlon Just bitten kissable in Honey il mio nude preferito di sempre.
    Questo è tutto….grazie Clio e baci ragazze.

  136. Ciao Chiara! Ho comprato la Chocolate Soleil qualche mese fa e anche io all’inizio ero un po’ perplessa perché avevo visto dei micro brillantini all’interno (sono minuscoli ma sotto le luci di Sephora sembravano ancora più forti). Beh, uso la terra per il contouring e ti assicuro che, almeno su di me, non si nota niente di sbrilluccicante! e te lo dice una che combatte quotidianamente con la pelle mista! ti posso solo dire che è un ottimo prodotto con cui mi trovo molto bene e che me lo mangerei ogni volta che lo applico dal profumo che manda! XD

  137. Ciao Gigerina!!!!! Non mi stressi affatto, anzi è un piacere dialogare con te!!;-) :-* Io bene e tu? 🙂 Io soffro abbastanza il caldo, per cui indosso il minimo indispensabile, e questo vale sie per l’abbigliamento sia per il trucco! No rossetto no party è proprio carina! mi piaceva tanto lo spot con Clooney!http://www.youtube.com/watch?v=PDhyst6Kq4U ahaha 😀
    Cmq Io adoro il bordeaux e il nero! Anche io amo i cappotti, ne ho anche uno bordeaux!!!!!:)))

  138. Siii Francy meno male, pensavo di essere l’unica!!!;-) Il viola è un bellissimo colore, mi piace in tutte le sue sfumature!! ;-)) :***

  139. Grazie mille Ire! Sei stata gentilissima! Si è da poco che controllo gli inci… ma di alcuni prodotti che io amo devo ancora trovare il dupe perfetto con buon inci… infatti ho ancora tanti prodotti con un inci decisamente non verde! Heheheh 🙂 grazie mille ancora cara!:****

  140. Io sono “affezionata” al mascara 30 days extension – daily treatment di Kiko, perché tutti gli altri mi fanno cadere le ciglia e le fanno attaccare tutte tra loro >.<
    Purtroppo lo compro solo quando lo scontano a 3,90 euro, e proprio ora che finalmente l'hanno scontato non posso andarci!
    Quest'estate si può dire che non mi sono truccata, a parte qualche rossetto e ogni tanto un trucco leggero con degli ombretti ^^

  141. Fia Fia!!! Ma lo sai che ieri io e Cele ti cercavamo? Ieri avevo letteralmente le lacrime!! Ma le risate che mi avete fatto fare!! Con “Sente le voci” però vi siete superate!!!!:-)))

  142. io ho usato tantissimo matitoni a lunga tenuta kiko e essence, lavorando al pub tutte le sere mi serviva qualcosa che reggesse al sudore per molte ore…la mia rivelazione è stato il rimmel di maybelline il ciglia finte!

  143. Ciao irene , mi dici come ti trovi con il fondotinta so bio? Volevo ordinarlo sul sito ecco verde con altre cosucce, in che nuance lo usi? È coprente? Grazie!

  144. Siiiiiiiiiiiiiiiiii Cele!! Io amo i cappotti, amo gli stivali, e per non parlare delle sciarpe e dei cappelli!!!

  145. Ciao Rikkuz. Concordo con te sul fatto che negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una sorta di vero e proprio terrorismo psicologico. Sinceramente e per mia esperienza personale ti posso dire che mi sono trovata bene sia con prodotti siliconici sia con prodotti più ecobio, ma da quando faccio un po’ più di attenzione ad usare prodotti più verdi ho notato miglioramenti sulla pelle e sui capelli. è ovvio che, come dici anche tu, bisogna fare attenzione a nutrire anche dall’interno e mi permetterei di aggiungere che vale sia per i capelli sia per la pelle: una sana ed equilibrata alimentazione, movimento regolare ed una buona idratazione sono fondamentali per la salute di tutto il nostro corpo. Purtroppo molte persone non sanno trovare la giusta misura e finiscono per demonizzare qualcosa che poi non è la fine del mondo e non ascoltano i consigli di persone preparate. Proprio l’altro giorno il mio ragazzo ha fatto una visita ed il medico gli ha prescritto una crema da applicare per due mesi il cui inci farebbe storcere il naso alle più puriste ma non per questo non la applica: è una medicina ed ha il suo perché sia nella composizione sia nella sua applicazione. Concludo con una breve riflessione su Carlita: anche io la seguo, in realtà seguivo alcune delle sue ricette più facili per qualche maschera viso all’argilla. Ultimamente ho letto molte critiche alla svolta che ha dato al suo blog e ai suoi video e ho raccolto maggiori informazioni, scoprendo che alla fine moltissime ricette e suggerimenti li ha presi da siti e forum che trattano di ecobio. Personalmente continuo ad utilizzare le sue maschere all’argilla ma convengo con te della necessità di trovare un equilibrio in quello che dice e non pensare che solo i prodotti naturali possano essere la cura: non dimentichiamo che la natura ha creato anche i più potenti veleni al mondo! XD

  146. Anche per me è un piacere cara! 😀 Tra alti e bassi sto abbastanza bene dai.. Sai che anch’io ormai associo alla Martini sempre Giorgio? E mi torna in mente proprio questa publicità! Ahahah! 😀 Io ho due cappotti, uno nero di taglio particolare senza bottoni in vista ed uno quadrettato sui toni del marrone e blu.. ‘Na roba da nonna che adoro! 😀

  147. Ottima recensione!! Lo comprerò senz’altro! il 9 è sicuramente il mio colore preferito ma a ame non dispiacciono neanche il 7 e l’8. 🙂

  148. Io non riuscivo a smettere di ridere, e mi è venuto pure mal di pancia (cioè ce l’avevo già ma è peggiorato, però chissenefrega mi sono troppo divertita!)

  149. Io sto impazzendo per la cipria kalahari di neve, ultimamente la uso per il contouring, la applico con l’expert face brush di rt bagnandolo con un po’ di acqua termale e sfumando bene, oppure come cipria con il blush brush.

  150. Ciao Zara. Stai tranquilla, non è successo solo a te ma sono tante le persone che passando all’uso di prodotti ecobio hanno avuto problemi: esplosioni di brufoli, capelli indomabili e quant’altro! Ho letto qua e là, sull’Angolo di Lola e Saicosatisplami, che è una reazione più che normale, quindi non preoccuparti, e soprattutto che ci vuole un po’ di tempo perché pelle e capelli si abituino ai nuovi prodotti. Detto questo, non ti resta che continuare a provare e trovare la tua giusta routine, ecobio o no che sia! Che shampoo hai usato? Ho letto che prima di passare a shampoo completamente naturali, molte hanno fatto un passaggio con prodotti tipo UltraDolce (io uso quello verde alle 5 piante e mi trovo benissimo) e dopo un periodo di assestamento hanno provato altro. Personalmente non ho avuto problemi, anzi ho notato solo miglioramenti.

  151. Sono felicissima di vedere che la matita gioia di neve cosmetics ti piaccia 😀 anche io l’ho appena comprata e l’adoro! È un colore stupendo..

  152. Ma su di te hai notato ‘l’allungamento’? Ahahah scusami ma mi ha sempre incuriosito questo mascara. Però, non so perché, ho sempre pensato che fosse una cavolata il fatto che facesse allungare le ciglia:)

  153. Se devo essere sincera non mi sono truccata tanto quest’estate il caldo qui é insopportabile si arriva facilmente ai quaranta gradi e ovviamente non é la prima cosa che mi va di fare. Peró si qualche sera quando non faceva cosí caldo ho usato delle bb cream tipo quella di skin79 o la cc cream di sephora che devo essere sincera mi piace tanto!

  154. ciao cele!
    Mi trovo benissimo, ormai sto usando solo quello anche se ho altri fondotinta perchè è il migliore 😉
    Io sono molto pallida e ho un sottotono rosa, e la tonalità 02 è proprio perfetta per me (caso più unico che raro), se hai una carnagione più “umana” potrebbe andare bene la 03.
    La cosa più bella di questo fondotinta è che è molto coprente, e te lo dice una che di magagne da coprire ne ha tante, però non fa effetto mascherone e non è per niente pesante, anzi dà un effetto naturalissimo, niente a che vedere con i fondotinta siliconici insomma.
    Anche se non sono una super appassionata dei proddotti con inci perfetto, questo è stato davvero una sorpresa!
    Spero di essere stata chiara e soprattutto utile, un bacio :-*

  155. L’eye liner di Marc Jacobs è oltre ogni immaginazione…mi ha cambiato la vita, oramai usavo solo quello in gel della MAC perchè con le penne non vi dico le crepe e le rughette…della serie avere cinquant’anni e vederli tutti ma tutti…con questo, stesso risultato del gel con il pennello e in una frazione di secondo…WOW

  156. Sos matita burro!!! Ragazze sto alla ricerca di una matita burro ovviamente da mettere all interno dell occhi, volevo sapere provare quella della neve cosmetics ma non la trovo assolutamente! Questa della sephora è valida???? Clio ovviamente tutto cio che tu consigli mi fido ma non vorrei spendere altri soldi ♡♡

  157. Anche io 2! Uno come ti diecvo bordeaux, taglio classico stretto in vita. Un altro in bouclè con le maniche nere, taglio dritto. 🙂

  158. Allora se non ho capito male, stesso anno di nascita (e quasi stesso giorno – dovevo nascere i primi di luglio ma ho anticipato di un mese!), stessa tipologia di pelle, amore per il viola e le passeggiate, macché siamo della serie “separate alla nascita”? XD ;***

  159. Perdonatemi l’intromissione, io sto usando da un bel po’ il trattamento notturno e su di me ha funzionato! Ho le ciglia più lunghe e soprattutto più resistenti ora 😉

  160. Mi spiace che proprio in quel momento non c’ero e non ho potuto partecipare alla conversazione…:(( Arrivo sempre dopo io:((( Ma anch’io mi sono trooooppo divertita nel leggervi!!!
    In più c’era Rossella che continuava a dire “me la sto a fà sotto!!” Ahahahahahahaha 😀

  161. Sì sì, esistono pure notturno e trasparente per il giorno ^^
    Quello trasparente l’ho provato, ma lo ritengo inutile ahahaha quindi ricomprerò quello nero ^^

  162. Ahahahaha siiii è vero!!! Quante cose in comune!:-)) Ci manca solo che mi dici di essere sarda e siamo a posto!!:-D

  163. Ciao a tutte ragazze!! Lo so che in questo post si parla ancora di estate, ma dalle mie parti purtroppo fa già un freddo tremendo e sto già pensando alla cura della mia pelle per proteggerla dal freddo… per questo chiedo il vostro aiuto! Sapete consigliarmi una crema idratante che protegga dalle intemperie senza spendere capitali? Ho una pelle mista, ma col freddo tende a seccarsi molto sopratutto nella zona attorno alla bocca. Vi ringrazio moltissimo 😀

  164. io ho comprato e uso la matita burro di Sephora e ti dirò che è valida! Ti consiglio tuttavia di fissarla con un ombretto di un colore simile perché a volte gli occhi tendono a lacrimare più del solito e allora dopo un po’ il colore va via..

  165. Ale io sto utilizzando un trattamento per ciglia fragili che si chiama Mavala Eye-Lite Double Lash Night Treatment.. 14 euri. E’ una sorta di mascara trasparente da usare di notte. A forza di usare mascara waterproof le mie cigliozze si erano rovinate molto e ne perdevo un po’.. Non dico che sia un prodotto miracoloso, ma il suo dovere lo fa, ho ciglia molto più forti adesso. Spero che possa esserti utile. 😀

  166. Sono un bel mix: mia mamma è umbra, mio papà è sardo, nata e vissuta in Toscana, trasferita da un anno a Bergamo per seguire il mio amore! E tu?

  167. Ciao Irene, ho visto che hai tante cose di The Balm e volevo sapere come ti trovi, se li hai messi tra i preferiti, ti troverai bene ma volevo un parere “generale” :)))
    Io non ho mai trovato nulla nella mia città ma so che come marca la tengono nelle profumerie Gardenia vero?? Tu dove acquisti i prodotti?? Li consiglieresti come qualità/prezzo?? Scusa per le tante domande e grazie mille in anticipo :))

  168. Grazie per il consiglio, ma preferisco direttamente qualcosa per il giorno e questo della Kiko è davvero l’unico che al momento mi soddisfa al 100% :3

  169. Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Anche io ho la pelle mista, e temevo che potessero andare a rendermi ancora più lucida. Penso proprio che la prenderò allora… Grazie ancora!

  170. Ciao Lu!! Quando ho visto la prima foto mi sono detta: “ma io questi prodotti qua li ho già visti!” Erano tra i flooooop!! Ahahah 😛 😀 :-))))
    Tra i miei preferiti ci sono il rossetto mac (ma va????;-)) e l’ombretto sempre mac! Bel colore!! Un bacioooooo!!:))

  171. ciao clip! ciao ragazze! potrete consigliarmi una terra per scolpire gli zigomi dal sottotono freddo e che costi poco perché avendo la pelle piuttosto chiara mi sembrano tutte troppo aranciate, anche se prendo la più chiara:(

  172. è molto vero quello che dici. 🙂 Io personalmente penso che la qualità prescinda dal bio. Ho avuto modo di usare ottimi prodotti completamente bio, ma ne ho trovati molti anche deludenti. E lo stesso vale per i cosmetici più tradizionali. Per la mia esperienza devo dire che i prodotti bio che più mi hanno colpito sono quelli più semplici e naturali. Il burro di karitè purissimo è la cosa migliore che ci sia per idratare le labbra, ottima l’argilla nelle sue varie forme, adoro l’hennè per i capelli… Mentre spesso per quanto riguarda il make up o le creme viso ho riscontrato che spesso la performance è peggiore. Se ho un problema di pelle vero e proprio preferisco affidarmi ai prodotti di farmacia. Ma comunque dipende sempre dal singolo prodotto. Ci vorrebbe appunto più equilibrio e consapevolezza senza farsi trascinare dai falsi allarmismi. Passa il messaggio (sbagliatissimo) che solo i cosmetici bio possano far bene alla pelle. Io comunque carlita mi rifiuto di seguirla, si spaccia per quello che non è e parla di cose che non conosce a fondo. se sei interessata ai cosmetici naturali fai da te piuttosto ti consiglio di dare un’occhiata al forum di lola, dove carlita ha rubacchiato molte ricette, lì almeno ti puoi affidare ai consigli di gente ben più esperta, e anche se è un ambiente comunque un po’ di parte e prediligono i cosmetici bio non ho notato falsi allarmismi. Anzi spesso lola promuove delle creme che ritiene ottime pur non essendo naturali.

  173. Ciao Francesca! Grazie, mi hai rassicurata davvero, credevo di essere l’unica ad aver avuto questa strana svolta negativa! Allora… io sto usando lo shampoo erbal essence, quello trasparente, senza siliconi. Come maschera la Phytojoba e come cremina la Phyto 7 (che devo dire nn mi sta piacendo per niente, nessuna differenza tra prima e dopo l’applicazione). C’è qualche prodotto che ti sentiresti di consigliarmi? Nel frattempo persevererò col bio in attesa di un miglioramento:)

  174. Ti consiglio lo jalus kalma di fitocose, è un fluido quindi leggero ma allo stesdo tempo idratante senza appesantire, particolarmente indicato per una pelle stressata da sole vento o freddo. Lo trivi sul loro sito fitocose.it

  175. In linea di massima i prodotti che uso in esami li uso anche in inverno (tranne il fondotinta liquido che uso solo in inverno).
    Quest’estate ho usato:
    -Fondotinta compatto di neve cosmetics: lo uso da un po’, devo dire che ha retto bene al caldo (quando c’è stato!) e ha coperto egregiamente alcune mie magagne…
    -Correttore maybelline e mac: il primo usato per il contorno occhi (copre bene, ma è troppo cremoso per me), il secondo per coprire delle macchiette (ottima coprenza, solo che tende ad ossidarsi!)
    -Matita sfilata e rossetto rimmel: sono un po’ monocolore 😀 il fucsia sulle labbra mi piace molto. Entrambi i prodotti durano e non hanno particolari difetti.
    -Blush yves rocher: mai usato blush, ma questo e molto carino! Rosa chiaro, peccato duri poco.
    -Mascara essence: bel nero, infoltisce abbastanza, ma lascia un look più naturale (che preferisco d’estate).
    -Palette naked basics: lo so che Clio l’ha mezza bocciata, ma a me piace!! 🙂 non faccio mai chissà che trucchi, ma è molto versatile. Contiene colori neutri tutti ben pigmentati.
    Ho aggiunto un paio di cosine 😀
    -smalto pupa: rosso come piace a me! Bello anche con 1 passata ( per le pigre come me!)
    -Profumo Tommy Hilfiger: non invasivo e fresco, proprio estivo 🙂
    -crema viviverde coop: non mi soddisfa più di tanto, ma questa ho e questa uso 😉

    Scusate il papiro amiche! Non possiedo il dono della sintesi 🙁

  176. AAA fondotinta compatto cercasi 🙂
    Sto cercando un fondo compatto (polvere o mousse) da tenere in borsa per le giornate all’università..ho 20 anni, pelle mista con qualche imperfezione e ho bisogno di una marca facilmente reperibile e con un prezzo accettabile 🙂 mi fido di voi!

  177. Sono completamente d’accordo! Spulcio spesso i consigli sul forum di Lola ma lì sono proprio professioniste dello spignatto! Mi limito alle mie maschere di argilla e ora sto per provare l’henné: ho preso il castano scuro della Khadi e sto aspettando ancora qualche giorno perché due mesi fa ho fatto Movida castano scuro e volevo evitare strani risultati! Sui cosmetici non mi faccio problemi ad usare anche prodotti non perfettamente verdi perché voglio avere ottimi risultati e spesso ho sentito di critiche alle performance dei cosmetici ecobio! Manca sempre più il sano buon senso! 😉

  178. Wow!! Proprio un bel mix!! Io sono nata ad Alghero, ma vivo in un paesino di provincia al nord della Sardegna. Mio papà è sardo, invece mia mamma è nata e cresciuta a Genova ma si è trasferita qua con i miei nonni. Mio nonno è sardo, mia nonna anche lei sarda ma con origini napoletane.

  179. Base :
    – correttore instant age rewind maybelline
    – cipria elf mineral booster
    Occhi :
    – primer occhi wjcon leggermente colorato di cui non ricordo il nome. Prezzo abbordabile e ottimo rapporto qualità prezzo
    -ombretti in crema in stick kiko in un sacco di colori
    -matite colorate wjcon (quelle normali da temperare, non le automatiche)
    -mascara essence false lash reloaded
    Labbra :
    -pupa i’m 404

  180. anche io quest’anno ho puntato più sulle labbra che sugli occhi (che ho lasciato di solito abbastanza neutri, con degli ombretti cremosi color oro) per le labbra i miei rossetti preferiti sono stati gli I’m di Pupa nelle colorazioni 405 e 301, e di Mac il classico Impassioned e se volevo proprio stupire Flat out faboulos

  181. Ah accidenti…io sono molto chiara e ne ho una di sephora (ci sono solo tre colori, non so se il mio sia il più chiaro o il medio), che non è freddissima ma neanche aranciata. Altrimenti come colore perfetto per il contouring molti indicano il blush taupe di nyx (da acquistare online)

  182. Ciao Sara!! Ho 2 domadine (lo so sono impicciona!): come ti trovi con il better than sex? Perchè ne ho sentito parlare benissimo ma c’è anche chi dice che non sia un granchè…. Poi la maschera dell’Erboristica dove l’hai acquistata? ;-)) Un Bacio!!!

  183. Anche a me interessa! Io la too faced non la trovo e ho visto che è possibile acquistarla sul sito di Sephora 🙂 ma per i colori è un po’ un problema! :/ se ci dici il colore che hai comprato tu almeno ci facciamo un’idea 🙂

  184. Ho portato SEMPRE un filo di eyeliner. Proprio un filo,per allungare l’occhio.
    E matitone x labbra della Wjcon!

  185. Però lo jalus non ha componente grassa, potrebbe non essere abbastanza nutriente su una pelle che tende a seccarsi…:)

  186. Il mio prodotto estivo è stato sicuramente la bb cream light della so bio etic e da un po’ di anni le perle abbronzanti/illuminanti dell’avon, sono leggere ma esaltano l’abbronzatura dandole un tocco dorato!

  187. Ciao cara, a me piace moltissimo, aldilà del packaging retrò che mi fa impazzire, anche per la qualità dei prodotti.
    Io ho provato diverse cose: il blush, la terra, la palette che vedi, l’illuminante Marylou manizer e la cipria Sexy Mama. Con tutti questi prodotti mi trovo bene, la qualità è ottima, gli ombretti, la terra e il blush sono tutti molto scriventi e duraturi, l’illuminante è fantastico, dà un riflesso che si vede sì, ma non fa effetto palla da disoteca 😛 Insomma lo trovo molto elegante. La cipria è molto fine, praticamente impercepibile e dà un buon controllo della lucidità (anche se non eccelso).
    I prodotti che non mi ispirano tanto sono il fondotinta e il correttore, c’è poca scelta di finish e colori a mio parere, il fondo c’è solo in crema in cialda ad esempio, e pochissime usano un fondotinta così!
    Io ho comprato tutto da La Gardenia, i prezzi sono medi. Sinceramente me li aspettavo molto più alti! Blush terra cipria e illuminante sui 15-16 € La palette non mi ricordo di preciso, forse sui 25 😉
    Sono molto curiosa di provare uno dei loro mascara, e la nuova palette “Balmsai” mi sa che saranno i miei prossimi acquisti! eheh
    Spero di esserti stata utile, un bacione 😀

  188. Alessia tu come la usi? Ho visto che sei scura anche te, e Clio la usa anche da sola, sta bene anche alle scure? Magari la provo anche io 🙂

  189. Mi accodo alla domanda di Tiziana. Com’è il Better Than Sex?? Io ho quasi terminato il They’re Real, e, seppur fantastico, non è riuscito a placare la mia smania di provare TUTTO!!

  190. Allora degli shampoo herbal essence mi hanno sempre parlato male ma la questione è molto soggettiva e molto dipende da come reagiscono i tuoi capelli! Adoro la Phytojoba e uso la Phyto 9 che uso una o due volte a settimana sui capelli lavati e ben tamponati. Come shampoo i Phyto sono buoni ma costicchiano: anche quelli della Biokap sono ottimi ma anche quelli hanno il difetto di essere costosi. Al supermercato prendo sempre UltraDolce alle 5 piante e alla Conad ho scoperto gli shampoo BioQ: costano uno o due euro in più di Garnier ma mi sto trovando molto bene. L’altro consiglio che mi sento di darti è quello di continuare a tentare: prima o poi riuscirai a trovare la tua routine giusta. ;*

  191. Ti dirò che rispetto agli altri jalus è sicuramente più idratante ed anche il colore e la consistenza è diverso, poi una volta asciutto se non ti senti abbastanza idratata puoi sempre passare un velo di crema 😉

  192. Che bel post Clio! 😀 Ho preso nota di tanti prodottini che andrò a provare prossimamente! 😀 Sono alla ricerca di un nuovo fondotinta per l’inverno, ho visto la tua review sul fondotinta mat della Roche Posay appena lo trovo lo compro! 😀

  193. Ciao Fia! A livello di inci credo che non sia uno dei peggiori tanto che quelli che fanno il passaggio all’ecobio usano gli ultradolce come transizione: se ti trovi bene, basta quello! Personalmente ti consiglio quello alle 5 piante. Mia sorella, che è castana chiara, quasi biondiccia, si è sempre trovata bene con quello alla camomilla e ultimamente adora quello al mango e quello al miele. Secondo me non bisogna essere troppo fanatici e saper ascoltare le richieste della propria pelle! 😉

  194. Grazie mille sei stata precisissima!! La prossima volta che troverò una profumeria Gardenia andrò sicuramente a provare qualcosa!! Un bacio a te e buon wend 🙂

  195. ciao Alessia, dipende da molto dalla coprenza che cerchi.
    Se ne vuoi uno leggero e poco coprente ti consiglio il Flat Perfection di Neve Cosmetics; se invece vuoi più coprenza io mi sono trovata bene con il fondotinta compatto Pro Finish della Makeup For Ever, che ha una selezione colori vastissima. Oppure penso sia abbastanza coprente anche il Pupa Extreme Matte, ma non l’ho provato perchè i colori sono tutti troppo scuri per me. 😉
    Un consiglio che posso darti comunque è di usare una spugnetta piatta (di solito è in dotazione) per applicarlo per avere più coprenza.
    Spero di esserti stata utile, un bacio!

  196. Finirò la Phyto 7 e proverò la 9, ho le punte davvero secche e doppie punte che spuntano come funghi! Lo shampoo è quasi finito anche lui, proverò l’ultra dolce che mi hai consigliato. Grazie mille e buona giornata!

  197. Ciao Clio, i miei prodotti dell’estate sono stati:
    -BASE: fondotinta rimmel wake me up, garnier roll on correttore,cipria rimmel stay matte, terra bourjois al cioccolato/ terra bionike n.3 melange, il blush l’ho abolito quest’estate, volevo un look più bronzato, illuminante mac soft and gentle.
    -SOPRACCIGLIA: essence eyebrow stylist set, essence lash and brow gel mascara.
    -OCCHI: un ombretto bionike/ maybelline 24h colour tattoo n.35 on and on bronze, naked 3, maybelline eyeliner in gel nero, mac feline matita nera, mascara maybelline ciglia finte/ one by one.
    -LABBRA: RIMMEL lasting finish colour rush balm n.700, revlon lip butter n.035, mac russian red, vari rossetti bionike, essence stay with me lip gloss candy bar.
    ecco quiii 🙂

  198. Ciao! Io ti consiglio sia il compatto minerale di sephora, consigliato anche da giulia! E poi trovo sia molto buono x pelle mista con alcune imperfezioni il compatto in polvere shiseido della linea pureness che è stato pensato proprio x pelli miste! Io ho usato entrambi i fondi e mi sono trovata molto bene! Ovviamente il shiseido ha una tenuta maggiore rispetto al sephora! X i ritocchi fuori cosa porto sempre in borsa la bb powder nude magic di l oreal! È Davvero ottima, non ne posso più fare a meno, illumina anche l incarnato! Cmq Clio ha fatto una recensione su qst bb! Spero di esserti stata utile! Un bacio !

  199. Figurati! Guarda per il Moroccanoil non so che dirti…..fortuna che la mia scoperta del mondo “bio-siliconi&co” è avvenuta dopo la fine dei 40€ di “oliomiracolososecondolaparrucchiera” :-///////
    Per la Phyto io ti consiglio la 9, anche perchè la 7 per me ha un odore “discutibile” :-/// cosa che con la 9 non avevo proprio notato!

  200. Ciao Tiziana!! ma che impicciona?? A me fa piacere risponderti e aiutarti in quel che posso 😉
    Dunque dunque…quando sono andata da sephora ero indecisa se prendere il they’re real di benefit o il better than sex, così li ho provati tutti e due (sulle ciglia che avevano già il mascara) e con il they’re real le mie ciglia erano quasi uguali a prima e l’effetto era molto naturale, invece con quello di too faced avevo proprio le cigliozze di cui parla sempre la nostra Clio eheh ;), e la cosa che mi è stupita è che nonostante avessi già il mascara, l’effetto non era per niente pesante anzi!!! ciglia nerissime e separate e anche ben curvate!!! Quindi non ho più avuto dubbi e ho preso il better than sex e appena finirà ne comprerò subito un altro!!! Di solito non ricompro mai lo stesso mascara perché mi piace sempre cambiarli e provarne di nuovi ma di questo non ne posso più fare a meno!!!! :-)))) dipende sempre dall’effetto che vuoi avere tu, ma se cerchi un mascara bello nero che dia volume e che curvi e separi bene le ciglia io personalmente te lo consiglio!!! ;-))
    La maschera l’ho presa in Liguria quest’estate in una piccola profumeria, non l’avevo mai vista prima questa marca ma penso che si possa trovare anche in erboristeria o parafarmacia :-))
    spero di averti aiutata!! un bacio :*****

  201. Ciao ginger anch’io uso il flat perfection come fosse una cipria e mi trovo molto bene. 🙂 è davvero leggero, lo metto solo sulle zone dove ho più imperfezioni sopra il fondotinta liquido (che sono anche le zone più grasse), così le imperfezioni spariscono del tutto e la lucidità viene tenuta un po’ più a bada, non moltissimo però, non è ultra opacizzante. Insomma come fosse un correttore-cipria tuttofare! Io però lo stendo con una spugnetta piatta, sconsiglio assolutamente di usare un pennello perché altrimenti si alza tantissima polvere da tutte le parte e ne viene sprecato molto, finisce in un baleno!

  202. Ahaha l’ho visto dopo, ma ho tenuto lo stesso la foto 😀 il suo momento di gloria!
    Io ti consiglio di prenderlo, con quello che costa!
    Male che vada hai perso 3 euro 🙂

  203. Ciao Zara!!! eheh nella risposta che ho dato a Tiziana c’è proprio il confronto tra il better than sex e il they’re real :-))))
    ahahah ti capisco benissimo riguardo alla smania di provare tutto :-)) come resistere??? ahah buona giornataaaaaaa

  204. Però Clio in questo post parla del double wear LIGHT, attenzione perché è diverso dal double wear normale, che comunque è anche quello un ottimo fondotinta, solo che è diverso, non è leggero, ha un finish mat e a lunga tenuta. 🙂 Dicono che il colorstay sia un dupe del double wear normale, io ho usato per molto tempo il double wear, volevo provare a sostituirlo con il colorstay ma i colori sono peggiori e anche come resa mi sembrava un’altra cosa… quindi non l’ho più comprato.

  205. Io mi trovo bene con quella della Essence (ho preso la più chiara perchè ho la carnagione chiara ma devo dire che anche quella scura non era esagerata!) mi trovo bene perchè a me non fa assolutamente effetto aranciato (cosa che odio) ed è completamente opaca!

  206. Per l’estate mi sono limitata a eyeliner della maybelline quello in penna della master drama e tanto mascara (della rimmel incurvante) e ovviamente matita nera (maybelline master drama)… In estate odio e stra odio mettere qualunque cosa sul viso… Mi viene caldo solo a pensarci..

  207. clio ma quel fondo di too faced lo usi da solo? perchè nel video del trucco di rihanna avevi detto che non ti piace da solo e lo usavi sopra altri fondotinta

  208. Senti, a prescindere da tutto, sarà sicuramente bravissima ma io proprio non riesco ad andare oltre le anteprime dei suoi video. E guarda che mi sono sforzata in tutti i modi eh. Ma proprio non ce la faccio.

  209. Si sta benissimo 🙂 io la uso anche come ombretto.. Sia da sola che abbinata ad un colore più scuro.. Da molta luce!!

  210. Il fondo minerale compatto della Deborah.. Io ho la pelle mista che tende ad ungersi e con quello mi trovo bene e non lo devo ritoccare mille volte… L’unica cosa io ho notato che é migliore se applicato con un pennello in setole naturali (l’ho trovato in farmacia)… Assolutamente bocciata la spugnetta presente nella confezione, lo stende male e se devi ritoccarlo fa un disastro! Costa 11euro se non sbaglio!

  211. ahahahah giusto i poveri piedi hanno raramente il loro momento di gloria, cambiamo questa tendenza!!! ahahahah proverò il mascaruccio allora 🙂

  212. L’ho usato per molto tempo, è un ottimo fondotinta, uno dei migliori che abbia mai provato, solo che ora preferisco qualcosa di un po’ più leggero e veloce da stendere. 🙂 Di colorazioni ce ne sono molte, ma se cerchi qualcosa di chiarissimo purtroppo in italia manca, ad esempio io ora uso l’hd di mufe numero 115, e la tonalità più chiara del double wear è un po’ più scura.

  213. Che bella risposta! Lunga lunga come piace a me!!:-))
    Guarda mi hai letto nel pensiero!! Sono indecisa proprio tra questo e il they’re real! Hanno più o meno recensioni molto simili: chi li ama alla follia e non li cambierebbe per niente al mondo e chi dice invece che non siano niente di eccezionale! Io ho le ciglia mediamnete corte ma dritte, quindi ho bisogno di un mascara che le incurvi e le infoltisca!
    Per la maschera, mi sono segnata la marca e chiederò in farmacia o parafarmacia, visto che devo cmq andarci per acquistare un buon burrocacao per le mie povere labbra secche e mi hanno consigliato quelli dell’erbolario.
    Grazie mille Sara davvero!!! Sei stata gentilissima!! :-)) Un bacio e buon fine settimana!!:***

  214. Ahhahahah che matta che sei!!;-)) :**
    Cmq anch’io, in quanto a inci, sono la meno esperta di questo mondo! Quando penso di averci capito qualcosa, arriva qulacuno che mi dice l’esatto contrario e io alla fine a chi devo credere?? E soprattutto posso andare in giro con appresso un dizionario medico per leggere il significato di tutti gli ingredienti?? Mi viene l’ansia!

  215. I miei prodotti dell’estate sono stati:
    BASE – fondotinta Benecos natural creamy, BB cream So’Bio e fondotinta in polvere Benecos natural mineral powder. Correttore Avril l’anti cernes, Maybelline instant anti age. Terra Essence Sun Club blondes
    OCCHI – UD Naked Basics, Mac pain pot nel color Soft Ochre (mi piace molto sia da solo che usato come base), ombretto Neve Charleston usato come eyeliner insieme alla Essence eye base. Ho appena acquistato (quindi non è un top dell’estate ma volevo condividere la mia opinione!) il duo Essence usato da Clio nell’ultimo tutorial di Ariana Grande il 3D Irresistible fox-trot e devo dire che usato una volta per una prova in casa mi è piaciuto tantissimo!!! Io non amo gli ombretti brillanti (infatti amo la UD Basics!) ma questo è molto bello e se sfumato bene è portabilissimo…. quindi assolutamente promosso e stasera farò il trucco di Clio per uscire!!
    LABBRA – Neve dessert a levres nel color Fruit Sushi e Almond Cookie, Essence long lasting 04 On the catwalk (è il mio rosso perfetto! portabile SEMPRE!!!) e ultimo ma assolutamente TOP burro di cacao Burt’s Bees honey lip balm LO AMO alla follia e posso dire di aver trovato IL burro di cacao della vita!!!!!! Preso in un supermercato in Francia e ora mi toccherà riordinarlo su internet perchè qui in Italia non so chi tenga questa marca :((
    Baci bellezze e Cliuzzabella 🙂

  216. tigotà è tipo acqua & sapone, anzi in realtà tutti gli acqua & sapone diventeranno tigotà, dato che è la stessa catena. praticamente è uno store che vende prodotti per l’igene della casa, personale, cosmetici, shampoo, profumi ecc..
    grazie per le info, proverò sicuramente detergente o tonico prima del trucco, magari prima provo quello di cien, che costa una sciocchezza, altrimenti la roche 🙂

  217. Miao Rikkuz! Si, ho letto in vari commenti e recensioni che purtroppo è un prodotto molto polveroso.. Ma anche con un pennello a setole fitte ti da lo stesso problema? Non amo molto le spugnette, anche se in effetti sono molto pratiche da trasportare.. Comunque grassie, qua sul blog scrivete un sacco di consigli utili e io prendo appunti! 😀 :*

  218. Di niente!!!!! :-))) un’altra cosa!! Mia mamma ha le ciglia un pò corte e dritte e le ho regalato anche a lei il better than sex ed è davvero contenta perchè da volume alla ciglia e le incurva bene :-))
    Fammi poi sapere quale hai scelto e se hai trovato la maschera!!!! Un abbracciooooooooo :***

  219. Ahahah perfetto! Hai già risposto e descritto tutto perfettamente:) credo, per quanto mi riguarda, che non guarirò mai dalla ‘curiosite da makeup’! Ma anche chissenefrega, ogni persona ha una piccola fissa, no?? (Autoconvincimento). Buona giornata a te!!

  220. Cliooo! Adoro questo tipo di post che seguo con interesse e sul quale baso i miei acquisti ( non si sbaglia mai seguendo i tuoi top!) A parte il fondotinta in polvere della too faced quale altro fondo in polvere ritieni valido? Grazie sempre!

  221. sì, io sconsiglio qualsiasi tipo di pennello con questo fondotinta perché se ne spreca davvero tanto, per l’uso che ne faccio io mi trovo molto bene con la spugnetta, uso quelle di essence che vengono vendute in coppia, quella rosa va benissimo per questo fondo. purtroppo non viene venduto con la spugnetta inclusa!

  222. col caldo afoso della Sicilia niente fondotinta-complice una leggera abbronzatura dorata-ma solo terra chanel les beiges, blush gradiente essence sull’arancio e mascara ysl!!

  223. Cliooo però così non va bene, adesso che ti stai concentrando anche sui fondotinta per pelli miste e grasse, come faccio a non spendacciare i miei soldini per acquistare il fondotinta Cocoa della TF??? 😛

  224. Ah ecco cos’è Tigotà.. 😛 Comunque, temo di essermi spiegata male: uso il Cleneance gel di Avene, che è un detergente senza sapone, per purificare ed opacizzare la pelle al mattino appena alzata ed a volte anche la sera, mentre latte detergente e tonico Cien li uso solo ed esclusivamente per togliere il trucco. Il prodotto Avene non va bene per eliminare il makeup, ha un’altra funzione, così come la linea Effaclair di La Roche Posay. Tra l’altro mi sono appena ricordata che una ragazza del blog ieri ha scritto che sul sito di quest’ultima marca ci sono i coupon per ritirare un prodotto gratis o qualcosa del genere. 🙂

  225. Secondo me non hai solo trovato la tonalità giusta.. Su di me stanno bene il Russian Red ed il Lady Danger di MAc ad esempio. Uno ha un sottotono freddo, l’altro caldo. Non so perché ma mi piaccio un sacco con questi due colori così dissimili! 😀

  226. AMO e ODIO questi tipi di post…. perché poi voglio compare tutto !!!! Aiutatemi, come faccio a resistere, poi in questo periodo devo anche fare attenzione :S

  227. Ciao CLio!!! Mi potresti dire se secondo te I’m pupa n’407 è un fucsia esclusivo x l’estate?
    Grazie e kisses

  228. Grazie Tizi! :*** periodo molto full al lavoro! Ma stamattina visto che è sabato non ho rinunciato al commento del post! 🙂 un bacio!

  229. Ecco, la moda del bio per me è una questione controversa. Ci sono persone in rete che senza alcuna qualifica si spacciano per esperte di INCI, prodotti naturali e così via.. Non lo trovo normale: per parlare di sostanze chimiche devi avere una laurea sulla materia, non bastano 4 info trovate su chissà quale sito (che mi pare aver notato molto spesso che le info non coincidano). Ci sono appunto ragazze che si affidano a tali presunti esperti e demonizzano qualunque cosa non approvata da loro. Niente di più sbagliato. I prodotti di marchi di farmacia difatti sono testati e sicuri, creati in laboratori specializzati. Non è che non essendo bio non vadano bene, anzi.. Il risultato sulla pelle e sul nostro corpo è soggettivo. C’è da dire che i prodotti bio hanno il pregio di non inquinare l’ambiente, il che è ottimo, ma in generale ci devono essere tanti nostri comportamenti quotidiani che possono permetterci di tenere il mondo pulito. Comprare prodotti locali (frutta e verdura ma anche creme e trucchi) è buona cosa. Buttare un prodotto pieno solo perché non bio è una forma di inquinamento bella e buona ed un vero e proprio spreco: chiedo a chi lo fa di regalarlo piuttosto. Eppoi: non volete mettere schifezze in faccia? Non mettete proprio una cippa allora, nessuno vi obbliga. Tutto il mondo è fatto di chimica, anche i prodotti bio quindi. In più la nostra bellezza esteriore è decisa, come ricordato qua sotto da Francesca, da sane abitudini quali sport e corretta alimentazione.. Credo che le persone debbano imparare di più a documentarsi, a ragionare ed essere un pochino più coerenti nelle proprie azioni. Nel mio commento sono stata esageratamente critica per invitare tutte a riflettere.

  230. Scusate se mi intrometto 😉
    Io lo uso con un pennello a setole fitte (quello di neve con il manico viola…non ricordo come si chiama) e mi trovo bene 🙂
    Con le spugnette non mi trovo bene per nulla 🙁

  231. ah ecco! non avevo capito, sorry.
    io come detergente al mattino e sera uso quello di eucerin, poi uso una crema viso per il giorno sempre eucerin, ma non mi convince del tutto e quindi volevo provare quella di la roche. effaclair matt, mi pare si chiami.
    per quanto riguarda il dopo trucco: io mi strucco con l’acqua micellare, però non è molto efficace con i prodotti waterproof, quindi può essere per quello che mi escono bollicine, perchè non mi pulisce a fondo la pelle…
    ok, appena capito al lidl provo il detergente e tonico cien per togliere il trucco e vediamo se migliora la situazione. 🙂

  232. A me piace molto il Nyx butter gloss in Angel Cake, un rosa un po’ piu’ scuro-nude 🙂
    Ho finalmente comprato il Lash Mania di Essence (ero donna di poca fede!!) e non credo di aver mai provato un mascara migliore! Ma qualcuno sa se Essence fa dei (buoni) mascara marroni o black-brown?

  233. ..Comunque ammetto che anch’io a volte non riesco a resistere ai prodotti profumati e provo l’irrefrenabile voglia di sniffarli. 😀 😀

  234. Quest’estate qui non ha fatto x niente caldo,quindi pochi sconvolgimenti nella beauty routine. Ma mi sono pazzamente innamorata della palette essence all about sunrise che non avrei mai comprato senza i consigli di clio. Davvero molto molto buona!!

  235. Quest’estate mi sono decisa a prendere la palette Makeupdelight di Neve e mi piace tantissimo, sta bene con tutto, scrive benissimo (unica pecca il viola ma non lo uso molto) e i colori restano lì anche senza primer. Poi il mio amato mascara Maybelline ciglia finte Look Piuma, lo adoro è versatile, sbava poco preleva il giusto prodotto e non è pesante su delle ciglia che sono dritte già di loro. Infine il gloss trasparente di Kiko, lo metto faccio quel che mi pare e resta lì; è appiccicosetto ma se non lo fosse non durerebbe e lo posso mescolare con altri rossetti o agli ombretti di Neve e anche con quelli non sbava.

  236. Mi unisco al coro angelico di adorazione per Les Beiges, io ho la 30 da maggio e…beh, basta, ho trovato il fondo/cipria estivo della mia vita. E la terra per tutte le stagioni e i gradi di pallidume da studio, che tanto non è mai troppo scura o arancione o sberluccocosa ma solo splendida.
    Basta va che mi vergogno da sola di questa sviolinata. Buona serata 🙂

  237. Sapevo che avresti amato il nuovo pastello Gioia di Neve Cosmetics!!!!!! =) Spero di vedertelo usare presto in qualche video! :*
    Quest’estate ho puntato più sugli occhi…mi sono dedicata alle sfumature con gli ombretti metallizzati di una palette della e.l.f. che ho riscoperto con grande entusiasmo!!! Credevo non valessero nulla e invece li ho trovati stupendi!!! Ho amato follemente gli eyeliner colorati,l’ombretto kiko n°200,e un piccolissimo set di ombrettini che avevo già,e sono risultati uguali alla Sunrise di Essence! 😉 Insomma…le novità sono state direttamente dentro il mio beauty 😉
    Ci sono state però delle new entries! Il Made to stay 8H di Catrice 050…davvero carino,estivo e allegro come colore! ♡ Ho anche comprato qualche prodotto bio…il fondotinta di Avril che sa di gelato al torrone!!! Adooooroooo!!!!♥ Pastello Terra di Neve Cosmetics e il blush Delhi ♥♥♥ one word…amaziiing!!!
    Un bacione Cliuz! :*
    Fai al più presto una review della nuova collezione di Neve! :* :* :*

  238. Una cialda della neve cosmetics, opaca e fredda e molto modulabile, è l’unica cosa che io uso per questo scopo quelle tre volte all’anno che faccio un velo di countouring 🙂 il nome è cocoholic ( non lo so se l’h è al posto giustoXD)

  239. Ciao Clio, é possibile avere una review sul nuovo set di matite di Neve Cosmetics? Quello di cui fa parte la matita Gioia? Grazie mille!! 🙂

  240. Clio devo comprare il Cocoa Powder di Too Faced e mi chiedevo che colore usi tu. Abbiamo lo stesso colorito e quindi, quando devo ordinare un prodotto online e non posso provarlo direttamente, mi affido al colore che usi tu XD mi faresti un enorme favore se riuscissi a rispondermi :*

  241. … ma non ci penso proprio, ho già abbastanza problemi di mio, ci manca solo carlita 😀
    poi oh, a me fa l’effetto opposto: la vedo e ho bisogno di petrolati :-O

  242. Io ragazze quest’estate ho usato tantissimo i miei due rossettini Long lasting della essence, quello corallo e quello orchidea!mascara wjcon che ho finito e devo assolutamente ricomprare e tanto dior skinflash come illuminante!!
    Cambiando discorso, per trovare la master drama nera ho girato come una matta Cliooo!i tuoi top non si trovano mai perchè si volatilizzano immediatamente!

  243. Hai ragione, è importante documentarsi, ascoltare più campane, cercare fonti sicure e infine rielaborare con la propria testa. Certo l’aspetto dell’inquinamento è importante, infatti io capisco benissimo qualcuno che dice: “io uso cosmetici bio perché non inquinano” ma non quando sento dire “non usate i siliconi, fanno male” perché non è vero! Poi come te penso che la cosa vada inserita in un contesto più grande… Voglio dire, non ha senso un cosmetico bio con un packaging in materiale non riciclabile e magari pure in un piccolo formato, che va buttato via subito. Io uso con soddisfazione un’ottimo detergente completamente bio e compreso di flacone biodegradabile, questa è un’ottima cosa che ha senso. E in ogni caso penso che prima di fissarsi sui cosmetici abbia senso pensare alle cose che inquinano di più. Trovo che questa fissazione dilagante per i cosmetici ecobio sia davvero esagerata, ma cavoli come si fa a preoccuparsi così tanto per una semplice crema? Come se ti dovesse ustionare la pelle! Ma queste ragazze piuttosto non pensano mai a quello che mangiano? Da dove viene il cibo che comprano al supermercato e poi va a finire dentro il loro corpo? Non pensano mai ai potenziali effetti collaterali, anche molto gravi, che possono avere tanti farmaci che spesso vengono presi a cuor leggero? Questo vuol dire davvero fissarsi sulla pagliuzza senza vedere la trave!

  244. Per me ognuno è libero di fare ciò che crede ma basilare è l’approccio. Non tollero l’aggressività, l’allarmismo, la mancanza di rispetto nei confronti di chi non è interessato al mondo del bio non ne parliamo. Francamente mi passa proprio la voglia di approfondire.

  245. Ciao cliooooooo!!! Adoro questo genere di post:…. E mi sà tanto che non sono l’unica a vedere il numerone di commenti..! Li volevo leggere tutti ma mi sono dovuta arrendere!!!!
    I miei top dell’estate sono:
    VISO: niente fondo ne’ BB, perché mi sembra che non valorizzino la mia abbronzatura.. Ho Continuato invece ad usare il correttore Nars, che in realtà era un po’ chiaro per la mia pelle abbronzata ma sono riuscita a mascherare lo stacco fissandolo con la cipria di Neve Kalahari, assolutamente anche lei Top Top Top! Come blush ho strausato Summertime sempre di Neve… Come non usarlo con quel nome??!! Infine, per il contouring e per illuminare ho usato Bahama mama di The balm e l’illuminante Luce di Neve.
    OCCHI: usatissima la mia cara naked 1, soprattutto Smog, e Caramel di nabla; inoltre ho riscoperto con piacere le matite occhi, ho usato molto Terra di Neve, Berry merry long lasting di Essence e la gel liner nera sempre di essence; immancabile l’eyeliner, uno in gel della L’oreal e quello liquido della Deborah 24h waterproof; come mascara promuovo la combo Deborah 5in1 più dior iconic per incurvare, nonché il top coat blu della Kiko che “waterproofizza” i mascara normali..
    LABBRA: burrocacao 4burri di erbolario, e come rossetti i miei due mac, ossia il Ruby woo e il Relentlessy red.
    Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa!!! Baciiii buon sabato!

  246. Come ho già detto in un commento precedente secondo me dipende dal singolo prodotto, dal singolo shampoo o balsamo, indipendentemente dal fatto che sia bio o meno. 🙂 anche se effettivamente è difficile trovare uno shampoo bio che dia dei buoni risultati a livello estetico. comunque se ti può interessare ho sentito parlare molto bene del balsamo concentrato attivo di biofficina toscana, che però costa abbastanza.

  247. devo dire che quest’estate non ho quasi mai usato colori sgargianti .-. di solito in estate vado di verde, azzurro, turchese e spesso anche di viola ma quest’anno sempre nude sugli occhi. Complice anche il fatto che da me ha sempre e solo piovuto e l’estate non c’è praticamente stata. E poi il mio fidanzato mi ha regalato la Naked3 a giugno per il nostro anniversario, potevo non sfruttarla al massimo? Direi che è lei il mio prodotto top dell’estate, insieme alla Pastello Terra di Neve Cosmetics. E’ un marrone caldo dai riflessi dorati davvero meraviglioso, esalta sia i miei occhi scuri che quelli chiari e sul verdino di mia sorella. Stupenda. Sulle labbra invece ho riscoperto l’amore per il rossetto rosso, ho usato tantissimo il 303 I’m di Pupa e un balsamo labbra di Lush che era uscito a natale, Santa Baby mi pare si chiami ma è tutt’altro che unbalsamo XD è un vero e proprio rossetto, ne basta pocchissimo e ho subito due belle labbra rosse da pin-up, e poi sa di coca cola :Q

  248. Gli shampoo della linea ultradolce non sono male, io preferisco quello alle 5 piante. Però mi danno l’impressione di essere un po’ troppo aggressivi, dopo un po’ quello alla camomilla mi aveva fatto venire la forfora.

  249. Ma sai che anche a me fa questo effetto? La sento parlare male dei fondotinta siliconici e mi viene voglia di comprarli. XD

  250. Prego Irene, ma online è difficile trovare le colorazioni che vendono all’estero, che comunque non sono molte di più. Ti consiglio di dare un’occhiata ai tester nei negozi. 🙂

  251. Il tema bio è davvero molto importante e complesso, tuttavia affrontato spesso in maniera superficiale e piuttosto semplicistica. Bisogna davvero informarsi, il più possibile, attraverso persone competenti in vari ambiti purché con base scientifica senza appunto creare allarmismi e demonizzare chi non la pensa esattamente allo stesso modo.

  252. Noooooo ma scherzi, non ce l’avevo con te, io concordo anche con le virgole del tuo discorso!!! Oddio scusami se mi sono spiegata male!!! Come posso rimediare? Torta al limone? <3

  253. Ah ok ok! Ho riletto il tuo messaggio e forse ho compreso adesso.. XD Sono stata piuttosto dura nel mio papiro e mi è venuto il dubbio di risultare troppo offensiva! Che salama che sono! :O Torta al limone <3! E ti rispondo con cheesecake ai frutti di bosco! 😀 :*

  254. Ciao Nora! Quanti prodotti!!;-)) Ho visto che per le labbra anche tu usi il burrocacao 4burri dell’erbolario, come ti trovi? Io le labbra che sono sempre secche, 365 giorni l’anno!! Grazie!! Un bacio!
    P.s. mi ha fatto sorridere la combinazione dei 3 mascara! Mi è venuto in mente Charlotte Tillbury che usa ben 4 mascara per le sue ciglia!!!;-)

  255. Ciao Clio! Questa estate ho usato in generale moltissimo l’arancio sopratutto sulle labbra. Ho quasi finito il rossetto sheer candy di ysl in manderine acidule ( ho visto che lo usi anche tu in un video ;)) e l’ombretto magma di Neve Cosmetic, proprio quest’ultimo mi piaceva tantissimo tamponato sulle labbra idratate e anche sfumato bene come blush. Ho usato la palette di ombretti Nabla sopratutto caramel glitz e entropy e le matite wjcon blu marrone e nera. Ed infine forse l’oggetto che più ho usato è stata la cipria Avril Bio nel colore Dorè, è coprente e molte volte quest’estate l’ho usata anche da sola come fondotinta! Cosa mai avvenuta per me! Altro alleato l’acqua di bellezza Caudalie sopratutto nelle giornate di forte umidità.
    Ps. Clio ma esiste un rossetto in commercio che fa le labbra simili all’ ombretto magma di Neve?

    Bacioni Clio :****

  256. Ciao!!! 🙂 per combattere le ciglia sfigatelle tocca ingegnarsi hihihi 🙂 comunque, a onor del vero, il top coat lo mettevo sopra il solo dior per andare al mare… Non per uscire! Con 3 prodotti avrei paura di fare una schifezza!
    Si uso i 4burri e lo adoro!!! Oltre che per l’idratazione e la vellutatezza (si dice?!?) mi piace troppo il sapore/odore!!! Costicchia ma sono ben spesi!!!! 🙂 ho sentito tante ragazze che non riescono ad usarlo d’estate perché si scioglie troppo! Il mio non mi ha dato di questi problemi..il tuo?

  257. No no macché salama ahahahah la colpa è mia! Oggi ho problemi di connessione quindi non riesco ad essere precisa come vorrei.
    Io sono totalmente d’accordo con te! Non sei stata affatto troppo dura, anzi, il tuo discorso non fa una piega!
    Nel mio commento mi riferivo a certi atteggiamenti di alcune (non tutte per fortuna) seguaci dell’ecobio e ti stavo dando ragionissima 🙂
    Comunque anche un profiterol… <3 <3 adoro la cheesecake!
    Scusami ancora tesoro!

  258. Non credo si dica così, ma rende benissimo l’idea!!!! Ahaha 😀 ;-)) Costicchia?? Io visto su internet che il prezzo si aggira tra i 5/6 euro ( tra l’altro lo chiama nutrilabbra vellutante!!:))
    Vorrai dire i miei! Ne ho 3! Labrosan al burro di karitè, johnson e i provenzali uva e mora! Di questi, il johnson s’è completamente squagliato, gli altri 2 sono rimasti intatti!! E li tengo uno accanto all’altro!!

  259. Ma no ma no figurati! E’ stata solo una piccola incomprensione Fia, non ti preoccupare! 😉 Sono una salama al cioccolato bianco comunque.. E ti aggiungo una fetta di tiramisù (colpa di Clio e del gloss NYX)! 😀 <3

  260. Uhm, mi piacerebbe, il russian dall’inverno passato volevo comprarlo, il fatto è che mi sembra m’invecchino una cifra e non ho ste gran labbra, per questo punto sugli occhi 🙁

  261. Veramente io ho la bocca piccola, ed il labbro superiore è quasi inesistente.. Però non me ne frega una cippa: io i rossetti accesi li metto lo stesso! Certo li accompagno con matita per aggiustare un po’ la forma ed aggiungere qualche nanometro, ma non mi faccio tanti problemi.. 😀 Dovresti provare a farti consigliare da un makeup artist MAC, provare alcuni rossi oltre al Russian ed in più chiedere ad un’amica che ti dica obiettivamente come stai (da sole ci sottovalutiamo sempre un po’).. 😉

  262. Ah ecco ecco.. Se lo fai mi dai poi notizie per favore? 🙂 Su quel sito ci sono anche i Crazy Rumors, ne voglio unooo! 😛

  263. Deve avermi condizionata mia madre, che quando le ho accennato la cosa (che avrei voluto prendere un rosso) mi ha detto “ah no no no no, lascia perdere, stai malissimo, t’invecchia”.
    Ecco, avendo l’autostima di una ciabatta ho seguito il suo dolce consiglio 😀
    Però però, hai ragione anche tu, il make up artist ne sa sicuramente più di mammà (e con quello di Mac ho avuto un’esperienza felice) sai che schiaffo morale se poi mi sta bene?
    Il russian sbavo ogni volta che lo vedo su qualcuna 🙂

  264. Ahahahah ma almeno prova! Le mamme a volte ti dicono di non prendere ciò che non piace loro (lo fa anche la mia).. Io ho sbavato sul Russian finché gli amici mi hanno regalato un buono MAC: dopo non ho più resistito, soprattutto con l’ok della MUA, che non ha invece approvato su di me il Ruby Woo.. Ma tanto io volevo il RR! 😀

  265. Ginger, Fia mi stave facendo rosicareeeeee! Da me non c’è nè la mac nè tanto meno un make up artist mac!!!:(((((((((((

  266. Grazie per l’invito!!! Magari!!:))) Fia non lo so di dov’è….. L’unica chance è comprare dal sito…..

  267. Ciao Clio e ciao ragazze!io sono tornata poche ore fa dal mare..triste io!! 🙁
    Cmq quest’estate non ho provato prodotti nuovi, xò mi sono concentrata soprattutto sugli occhi con smokey scuri o colorati..l’unica cosa è Ke non sono mai stata soddisfatta completamente dalla base..
    Clio, potresti fare una review sulla matita della neve?
    Ciao ciao

  268. Ho appena finito di leggere tutti quanti i commenti, ok, sono dipendente dal blog. Ps: è la rima volta che scrivo sul blog 😀

  269. Questa foto l’avevi già postata vero? L’abbinamento di trucco occhi e rossetto è proprio stupendo.. E tu sei davvero bellissima.. 😀

  270. Ci sono ora perché mio cugino si è sposato di pomeriggio tardi. Sono molto contenta, bel posto e bella compagnia. E buona cena (anche se dopo il buffet d’ebtrata ero quasi piena..)! Kiss

  271. Ahahahha no dai non dire così…… cose che succedono, però la foto è uscita bene e mi è piaciuta anche la disposizione dei prodotti!!! ;-))

  272. Lo credo anch’io. Come credo però che l’obiettivo generale quando si utilizza un prodotto sia quello di raggiungere un buon risultato, in questo caso, anche a livello estetico. Dove si può acquistare ‘biofficina toscana’? Grazie della dritta:)

  273. Il 9 è il migliore…poi il rosso, poi il rosa….devi stenderlo in 2 volte, passarlo per bene poi aspettare un attimo e stendere per la seconda volta….

  274. Beh l’inverno non mi dispiace…ma qui dura fino a marzo…e senza avere avuto un’estate è dura…e poi negli ultimi anni vivrei in infradito…..

  275. Io sono una rompi p. perchè d’estate mi lamento per il troppo caldo e d’inveno per il troppo freddo! Insomma, non sono mai contenta!! Anche qui è capitato che facesse freddo addirittura fino ad aprile e magari ottobre/ novembre caldo… non si capisce più niente con questo tempo! Cmq, in generale, a me piace l’inverno…

  276. Qualche ora è più che sufficiente…. penso che come primo colore proverò il 9, il mio preferito! e grazie per la dritta delle 2 passate, me lo ricorderò!;-) :***

  277. Prova Fia….si vive una volta sola….fai un po’di allenamento con conun rosso buono ma non costoso…..e poi vai col Mac…anche i miei, anche seormai c’ho la mia età continua a dirmi che non sto bene col capello corto…e pure qualche collega….ma io dabuon acquario. …..faccio come dico io…..

  278. Anche io spero che Sephora metta in vendita questo allettante primer…
    La mia estate è stata “Eyes all the way”. Eyeliner & Mascara by They’re Real Steal. ♥ Stupendi ♥
    Un Real Flop è stato lo smalto Pupa Gel Blue Navy. Si stende malissimo 🙁
    Baciii

  279. In veneto c’è un’unica rivendita mac….da coin a venezia….ma ve lo immaginate cosa significhi andare a venezia….!?!?!?!

  280. ciao non voglio disturbarti ma ti volevo chiedere: come ti trovi con l’eye-liner they’re real? molte recensioni dicono che sia difficile da stendere che si spreca moltissimo prodotto perché ne esce troppo e/o si secca… grazie in anticipo buona serata 😉

  281. Ho ovviamente visto tantissimi tuoi tutorial, ma quando hai usato quel fondo in polvere della Too faced nell’ultimo, per la prima ho volta ho detto ‘Wow!!!! Questo fondo è spettacolare!!!!’ Sono ovviamente andata a cercare il prodotto…grazie x la conferma (Ce ne sono due sul sito)! Vedo che anche a te è piaciuto un sacco

  282. Io ho il “all eyes on me” nel colore “Deep Brown”. L’avevo comprato qualche anno fa e quindi non so se ci sia ancora, in teoria però credo di sì. Devo dire che io parto già avvantaggiata perché ho delle ciglia piuttosto lunghe, però quel mascara mi è piaciuto (e io sono severisssssima quando si tratta di mascara, perché avendo zero palpebra visibile punto tutto sulle ciglia). Trovo poi che per la mia carnagione medio-chiara, con occhi chiari sia una tonalità perfetta per quando voglio un look soft ma comunque un bello sguardo. E trovo che mi stia bene anche con l’abbronzatura. E, incredibile ma vero, nonostante l’ho comprato almeno 3 anni fa se non di più, è ancora perfetto e non si è seccato! Quindi per il prezzo che ha secondo me vale la pena provarlo!

  283. Mentre sono stata in vacanza non mi sono praticamente truccata…mi viene caldo solo a pensarci e quando sono abbronzata mi vedo già bella! Al ritorno ho iniziato ad usare prodotti nuovi che mi piacciono molto ma credo che conosciate tutte: il correttore erase paste della benefit, la tinta labbra e guance bene tint ovviamente benefit (grazie alla review di Clio, anche se a lei non piaceva tantissimo, ho capito che poteva fare al caso mio che cerco qualcosa che rimanga incollato da mattina a sera, e infatti è proprio così!!), terra essence le blondes fa un effetto molto bello, levigante, labbra rossetto 01 coral essence, cipria correttiva Kiko. Come illuminante ho usato un olio secco della kiko, shimmering body oli!

  284. Questo è l’effetto che fa, ho tagliato la foto perché era tremenda ma si vedono bene le ciglia. Considera che qui ho giusto un velo di ombretto marrone sia sopra che sotto e il mascara.

  285. E tu sei troppo gentile!!! Si, scusa la ripetizione, l’avevo già messa… Con tre figli in effetti non ho il tempo di farmi molte foto…le faccio più a loro

  286. Mi sembra che usi il golden light, il terzo partendo dal piu’ chiaro. Ho preso anch’io questo colore, anche se per me e’ un po’ troppo giallo (sembrano tutti caldi come colori). Ma quel profumo e’ veramente meraviglioso!!!

  287. Questi sono i miei post preferiti! Vabbè, lo dico lo stesso, anche se sono in ritardo. 😉
    Ecco i miei prodotti gettonatissimi dell’estate.
    – ombretto wjcon mousse n. 11: l’avevo comprato quando la fantastic Clio ce l’aveva consigliato e non riuscivo a metterlo bene (mi faceva la palpebra raggrinzita); ora sono diventata più brava a stenderlo e lo uso sempre per un trucco luminoso e veloce.
    – Dior maximizer, base per mascara che ho scoperto grazie alla fatina Emily (grazie, grazie): mai avute delle ciglia così;
    – blush all’acido ialuronico By Terry e, in generale, marchio By terry, che ho scoperto e non lascerò più. Mi hanno dato un campione di fondotinta e l’ho trovato fantastico, perchè cambia la luce della pelle: sicuramente lo comprerò;
    -per la base, da abbronzata ho usato mister radiant visage di givenchy: molto bello, ma non imperdibile e costa troppo; a settembre bbb cream Hydra5bionike radiance bell’effetto naturale e trasparente, ideale da alternare a fondotinta con inci più aggressivi.
    Ancora grazie a Clio e a tutte voi. Siete una miniera d’oro di consigli!

  288. Grazie cara! Mi sono fotografata al solo scopo di immortalare un raro caso (purtroppo) in cui il trucco mi è venuto decente!!!

  289. Ciao Francy, scusami se ti disturbo ma prima di procedere con la Phyto 9 volevo chiederti una piccola cosa, quando puoi: come si comporta quanto a luminosità? Per l’effetto lucido hai qualcosa da consigliarmi?
    Grazie ancora di tutto, un bacio enorme!

  290. Però appunto, come detto sotto (non so perché questo commento è risultato anonimo, boh, comunque sono sempre io 😉 ) parto già con ciglia piuttosto lunghe.

  291. Si????? Se sei appassionata potresti approfittare dell’uscita della palette duochrome 2… Non so se la conosci! Esce proprio in questi giorni… 🙂 Prima di scrivere il post Non mi ero resa conto, ma ce ne sono di prodotti Neve nella mia routine quotidiana…!!!
    Sai che il dior iconic sta arrivando al capolinea?!?! Non l’ho ricomprato perché voglio sperimentare… E ho deciso di dare una nuova chance al They’re real!!!

  292. Pensavo che anche tu avessi quello di Erbolario!!! Si costa 5.80€ se non ricordo male… Non è una spesa folle, ma Costicchia per essere un burrocacao diciamo!! Te lo consiglio assolutamente però!!!
    Quello tuo dei Provenzali deve avere un sapore delizioso!! Lo fa bene il suo lavoro? io dei provenzali ho quello al Karitè e non regge il confronto con quello di Erbolario..

  293. Una ragazza su un gruppo di fb mi ha detto che c’è della Mac..non so come sia però! Non sapevo neanche della sua esistenza eheh

  294. Eh andare a Venezia è un bel casino, oltre che un gran costo.. Però in Veneto c’è la Inglot, che in Piemonte non c’è.. 🙁

  295. Buongiorno Nora!:-)
    No non ce l’ho….. per quello ti ho chiesto come ti trovavi…. forse mi sono spiegata male…;-)
    Non non è una spesa folle, ho visto burrocacao che costano anche più di 10 euro!!!
    Uva e mora è buonissssssimo, il mio preferito e come efficacia, tra i 3 che ho, è il migliore!! Però non so dirti rispetto all’Erbolario, perchè appunto non l’ho ancora acquistato.
    Grazie mille, buona domenica!!! Un bacio!:)

  296. Allora questa estate ho usato moltissimo tanti prodotti no diversi:
    Bb cream e cc cream So bio etic;
    Ombretto color tatoo maybelline viola per fare tanti smokey;
    Matita nera e matita marrone Wjcon sempre per gli smokey;
    Ombretto Wjcon n 11 insieme alla matita colorata viola o azzurra della maybelline;
    Rossetto rimmel by kate n. 20, un fucsia acceso;
    Mascara pupa vamp viola, bellissimo!
    Ombretto pupa vamp color verde, intensissimo soprattutto bagnato!

    Avrò di sicuro dimenticato qualcosa ma questi sono stati i miei preferiti questa estate super truccosa!

  297. Ma figurati, nessun disturbo! Beh, ti posso parlare solo della mia esperienza. La uso da un mesetto e i capelli sono migliorati moltissimo e sembrano più luminosi perché sono molto più morbidi, docili e nutriti. Credo che la luminosità di cui parla anche la confezione della crema sia proprio questa: miglior nutrimento quindi più luce. Per l’effetto gloss potresti provare il Phyto Gloss che dà proprio una bella luminosità. Visto che costano un po’ e se non ti trovi male a fare ordini su internet, ti consiglio di verificare su saninforma e easyfarma che hanno dei buoni sconti su questi prodotti. Se ti posso aiutare in qualche altro modo, chiedi pure! Buona domenica! ;***

  298. ciao! posso chiedervi un consiglio? ho letto che l’acqua micellare serve a struccare, detergere, idratare e tonificare… ma voi quindi usate solo questo prodotto per tutti gli step? nel senso, io uso prima lo struccante, poi il detergente per togliere eventuali residui, poi il tonico astringente e infine la crema idratante… ma se questo prodotto fa tutto quasi quasi ci faccio un pensiero! 🙂 grazie!

  299. Grazie dell’info, qua costa 28 pound,qualcosa non torna…lo devo prendere in Italia (prima devo finire tutti i fondo che ho…)

  300. Ciao! Guarda ti dico, per me la comodità è nel fatto di usarlo come struccante per viso e occhi 🙂
    Una volta usato per struccarti puoi passare al detergente (passaggio che il più delle volte personalmente salto, specie d’inverno) e infine alla crema.
    Proprio la sua comodità mi ha invogliata a ricomprarlo, non mi piace usare mille prodotti per lo struccaggio. Insomma ho bisogno di levarmi il pensiero nel miglior modo e con il minor sforzo eheheheh
    Un bacio!

  301. ma non è vero! Nemmeno io non ne sapevo nulla e a forza di leggere commenti ho iniziato a provare cose bio (come te io valuto l’effetto su di me e basta) e nei giorni scorsi ho letto un pò…la paraffina non può essere assorbita quindi non ha nessun senso pensare che possa far male. Non c’è nessun dato a riguardo e ricordiamoci che è usata anche a scopo medico. E’ la moda del momento…

  302. ho sempre sottovalutato l’acqua micellare, ma credo proprio che finito lo struccante proverò con questo allora! grazie mille! :*

  303. Spulciando il sito ho visto un siero, il Phytolisse, che m’ispirava. Poi ho scoperto che è tutto silicone e onestamente ho detto no, mica per niente ma quasi 20 euro per avere un prodotto simile ai cristalli liquidi del super mi prende male sinceramente.
    Niente, quella che fa più al caso mio è proprio la Phyto 9.
    Domani la prendo e se vuoi poi ti faccio sapere, è il minimo che possa fare per ringraziarti!
    Un abbraccione, buona domenica e ancora mille grazie tesoro!

  304. Scusa Fia, ma ieri ho avuto una giornata da delirio..
    Della serie meglio tardi che mai…
    Questo è il rossettino appena steso!
    Adesso vado a pulire il bagno…
    A tra un po! 😉

  305. premettendo che uso sia prodotti bio che non, l’idea che i prodotti bio non siano inquinanti non è corretta. Non sono un’esperta dell’inci ma da quel che mi risulta ogni processo di produzione inquina, e oli e oli essenziali sono inquinanti

  306. Mi pare che Clio ne avesse parlato, ma non ne sono completamente sicura.. In famiglia abbiamo avuto modo di provare diversi rossetti, fondotinta e correttore e sono decisamente approvati.. Sono trucchi professionali ma più economici rispetto a MAC..

  307. se posso intromettermi io sono democratica, provo tutto e valuto con la mia testa cosa fa per me, e mi trovo bene con lo shampo della Burt’s Bees. In realtà nell’ultimo mese ho cambiato strategia (cause colore e lavaggi frequenti…) e li sto lavando solo col balsamo (garnier fructis il balsamo della vita) e devo dire che è stata una fantastica sorpresa!

  308. Allora c’era lo sconto del 20% da coin, sennò non ce l’avrei mai fatta XD: sui 40€, di preciso non ricordo poi online chanel non lo trovi quindi non riesco ora a fare confronti. Comunque mi pareva che il prezzo pieno galoppasse verso i 60

  309. forse l’ombretto quello super a specchio quello bianco che messo su altri ombretti dà l’effetto bagnato? boh….

  310. Infatti credo che la resa di ogni prodotto sia estremamente soggettiva. Magari il Burt’s Bees su di te è fantastico e su di me farà pena. Credo anche però che ci siano prodotti oggettivamente di qualità ed altri oggettivamente scarsi. La tua strategia del provare tutto è l’unica via per scoprire cosa sia effettivamente più adatto alle nostre esigenze. Poi,blog come questo, sono preziosi per direzionarci negli acquisti. Ottimo modo per ridurre le ‘sòle’ al minimo:))

  311. Sono d’accordissimo sull’esistenza di prodotti di qualità e non (intendevo che non sono una sostenitrice del bio o non bio, ma uso e provo entrambi!). Da quando seguo il blog i miei acquisti sono molto più oculati e consapevoli, sono disposta a spendere di più per avere una maggiore qualità. Devo dire che forse ingiustamente associo un prezzo più alto ad una maggiore qualità…ma soprattutto faccio riferimento alle vostre esperienze!!

  312. Mamma costa una follia! Ho visto k qui la mettono a 39 sterline e volevo capire se conveniva…però…chissà se mai farò la follia! Grazie della risposta

  313. Si, i processi industriali inquinano, alcuni maggiormente, altri in misura minore. Trasportare le merci inquina. Il rilascio di un prodotto nell’ambiente inquina. Generalmente è una questione di quantità: tutte le sostanze hanno dei limiti di tollerabilità, oltre i quali sarebbe bene non andare. Ma proprio tutte eh, anche quelle che appunto si trovano in/derivano dalla natura (comprese le bio quindi). Hai fatto bene a far notare questo se dal mio commento non si era capito. 🙂

  314. Sono d’accordissimo! Non ero o non sono in polemica con te (tra l’altro sei simpaticissima), ma trovo un po’ preoccupante questa ‘ossessione’ per il bio, perché basata sulla disinformazione. E la disinformazione è pericolosa, pericolosissima. Valutare quali sono le sostanze più o meno inquinanti non mi sembra proprio così immediato bisogna informarsi scrupolosamente se si ha a cuore questo tema. Il sentito dire su internet e i pregiudizi sono sempre un approccio sbagliato. Ne abbiamo tanti esempi in ambito medico purtroppo, ed è un argomento che mi sta a cuore visto il mio lavoro…un conto è dire che un prodotto cosmetico ci piace o meno (parliamo di make up cmq, x cui…) ma diffondere il concetto che certi prodotti ‘fanno male’ senza nessun fondamento medico-scientifico-chimico-dermatologico-ambientale lo trovo proprio sbagliato, perché poi le persone ci credono! Io dico solo di informarsi, di ‘fidarsi’ di esperti se si parla di salute e di pensare con la propria testa!

  315. Grassie mille! 🙂 Massì, da un po’ di commenti letti su questo post sembriamo quasi tutte in sintonia fortunatamente.. E’ un tema complesso, che non può essere trattato superficialmente nel modo più assoluto. E’ sempre buona cosa affidarsi alle mani di un esperto. Quindi, ad esempio, è meglio credere ad un dermatologo che consiglia una crema di Avene o Vichy per un determinato problema, piuttosto che a un’autodidatta che boicotta tanti marchi specializzati e molti professionisti senza avere alcuna qualifica. Al massimo ci si potrebbe limitare, come fa Clio, a dire cosa non piace e cosa no, così si ha una scelta decisamente più ampia nell’acquisto di un prodotto.. Lo facciamo anche noi nel nostro piccolo qua nel blog; mi piace molto perché si respira un’aria serena e si è più aperte allo scampio di opinioni.. Nel nostro caso Katia, credo che sia l’amore per la scienza che ci ha fatto scrivere la nostra a riguardo, e mi auguro davvero che molte altre fanciulle ragionino un po’ su quel che abbiamo comunicato.. 🙂

  316. Ciao Emily anch’io ho usato tantissimo i matitoni Kiko, il n. 25 è fantastico, il 4 e il 6 che tonalità sono?
    Baci

  317. Stranamente, siamo in sintonia 🙂 concordo con tutto quello che dici…il clima sereno di questo blog è davvero qualcosa di magico, tutto parte dall’atteggiamento (mai polemico, mai di parte, solare, onesto, scherzoso, potrei continuare all’infinito!) di Clio e credo che attragga naturalmente persone sulla stessa lunghezza d’onda. Come credo tutte ho iniziato a seguire il blog per consigli sul make up ed ho avuto la bella sorpresa di trovare un ‘salotto’ di amiche dove mi sento a mio agio, mi arricchisco, mi diverto…adesso mi parte la lacrimuccia!!! Ma tu cara, posso chiederti di cosa ti occupi nella vita che mi hai messo la curiosità?

  318. Infatti, senza lo sconto non se ne parlava proprio, è stato comunque un auto regalo di compleanno. Diciamo che dipende molto dall’uso: se devi prenderla come terra, cosa che personalmente uso pochissimo, non ha senso. Io la uso tutt’ora come fondo mettendola con un flat kabuki, senza usare poi la cipria, come 2 in 1 insomma. Se voglio più coprenza metto un primer o una bb sotto, ma capita raramente. Fa conto che in quasi 4 mesi di uso quotidiano c’è una conchetta nella cialda ma a occhio e croce tre stagioni se le farà senza problemi. Tra un mesetto sarà troppo scura, poi in inverno preferisco un effetto più opaco, quindi riprendo il fondo minerale e cipria in attesa della prossima primavera 🙂 insomma, per me è stato un acquisto assolutamente buono e ben sfruttato!

  319. Allora.. Per vari motivi che adesso non ti sto ad elencare preferisco restare piuttosto vaga.. Però credo si possa intuire rileggendo alcuni dei miei commenti sull’argomento di cui abbiamo appena discusso.. 😛

  320. Eccomi dopo 2 ore, mi sono fatta prendere la mano e ho sistemato anche il salotto…
    Comunque l’effetto è questo, non so, io da un rossetto da 30 euro, vorrei qualcosa in più!
    Ma in foto non è brutto come dal vivo!
    Ciao Fia! 😉 :-*

  321. Si vedo! Per ora ho due terre, la essence blondes e una rimmel matte, le uso come bronzer/terra tutto l’anno (anche se ho introdotto da poco prodotto non ne posso più fare a meno). Quando ero abbronzata la usavo su tutto il viso al posto di fondo e cipria come te, ma ora sono già troppo scure rispetto al collo per farlo! Inoltre senza abbronzatura io ho bisogno di alta coprenza e durata, perché sono pallidissima (cioè un fondo come dico io!). Praticamente tu la usi come un fondo…

  322. Uh grazie, vediamo.
    Oddio Luisa, a me piace! Pensa che io in genere qualunque cosa sulle labbra la tampono con una velina per dare solo un effetto colore, velato, non so come dirtelo ma vedendolo così (adesso sono su un altro pc, vecchio di quelli a gettone) lo preferisco alla foto di prima :-O
    Secondo me è portabilissimo.
    Certo che 30 euro come minimo uno si aspetta le labbra della Jolie 😀
    Tra parentesi, io pagherei per averle come le tue, complimentoni, le mie sono la metà 🙁

  323. Ahahahahah questo no! XD In realtà no, non siamo colleghe, ma vale sempre la risposta che ti ho dato prima.. Si potrebbe capire da ciò che ho scritto.. Non sei assolutamente stata indiscreta, tranquilla, solo che per il momento preferisco restare Ginger con la foto di Jigglypuff.. 🙂

  324. Ciao Clio!
    I miei prodotti preferiti dell’estate sono stati:
    – Biotherm Aquasource BB Cream, tonalità Medium to Gold.
    – Blush Clinique 110 Precious Posy.
    – Collistar CIpria Compatta n.9 universale.
    – Collistar Mascara Shock! (fenomenale!).
    – Chanel Eyeliner Ligne Graphique.
    – Chanel Ombretto Ombre Essentielle n.69 – Black Star.
    – Pupa ombretti Vamp!, P134 e P130.
    – Neve Cosmetics, correttori minerali Green e Yellow.
    – rossetti misti: Kiko (violetto, n. 819), Dior (rosso, n. 999), Pupa I’m (una tonalita fucsia-corallo intensa e duratura!).
    Un bacione dal Veneto!!

  325. Ahhhh… ora ho capito. Sono sulla tua stessa lunghezza d’onda. Non sono x il bio ad ogni costo, ne so talmente poco che ogni mia affermazione in proposito sarebbe una cavolata. Provo e riprovo finché non incappo in quello che fa per me. Se è bio, meglio, sennò me ne faccio una ragione insomma:))

  326. Allora, quello che mi ha disturbato di questo rossetto, è che da un colore pieno e glossato, dopo poco si passi a un colore opaco, e dopo poco questi pigmenti inizino a girellare per le labbra…
    Forse dalla foto si vede poco, ma il colore dal centro delle labbra non c’è più, è migrato tutto sui bordi, e sta iniziando a uscire dai lati, si nota un po agli angoli della bocca..
    Ok, che un rossetto lucido non rimanga lucido per ore, ma almeno il colore dovrebbe rimanere.. e non scolorire a chiazze!
    Come rossetto è molto confortevole sulle labbra, anche quando va via l’effetto gloss rimane bello morbido.. questo, è un punto a favore.. ma per me si potevano impegnare di più per una formula migliore…
    Mi dispiace, perché a me sia il colore, che l’effetto appena steso piace molto, ma così è inutilizzabile!
    L’unico modo per usarlo è con una matita sotto.. dura di più, diciamo che gli fa da primer.. ma è una palla dover stendere sempre la matita sotto…
    Un bacione Fia cara!
    Secondo me sei bellissima! :-* :-*

  327. Lavoro dove viene distribuito il marchio By Terry, make up e profumi, e fa gola un po’ anche a me, ma so che costicchia. Non è molto conosciuto in italia. Non ne ho ancora provato niente, ma un giorno…forse… 🙂

  328. Ciao a tutte! Questa estate a essere sincera, mi sono truccata veramente poco, nel senso che (a parte occasioni speciali, serate di gala, matrimoni & co) ho preferito avere un trucco soft.
    I prodotti più usati (nel trucco per tutti i giorni) sono:
    -Catrice BB cream Allround Foundation in 020 Rosy Beige
    -Matite colorate varie
    -Essence Lash Mania Reloaded mascara
    -Essence Long Lasting rossetto in 07 Natural Beauty

  329. Si esatto:-) come fondo e cipria, che tanto se è caldo si suda, meglio avete meno roba sul viso!! Poi abituata al minerale in inverno – che d’estate mi risulta pesante- mi trovo bene con le polveri, e fra le altre cose questa dura bene tutto il giorno

  330. Figuarati, è la parte più bella di questo blog, e il motivo per cui leggo i commenti, trovo sempre idee 🙂

  331. anche su di me sembrano sempre tutti troppo gialli. Volevo buttarmi sul primo infatti perchè sembra il più rosato ma se poi è troppo chiaro mi farà sembrare un vampiro xD ma si, al limite un po’ di rossetto color vinaccia e facciamo del look vampy il must-have dell’inverno XD

  332. Io mi trovo benissimo, si stende con incredibile facilità secondo me e riesci anche a fare le codine senza impazzire. Io parlo di They’re Real push-up liner della palette eyeliner e mascara 😉

  333. Prima estate da mamma x me…il tempo x prepararmi prima di uscire si è notevolmente ridotto qndi i prodotti più usati sono stati 3:
    -la bb Cream della Missha Perfect Cover sostituita dal fondo Essences Soft Touch Mousse nei giorni di brufolaggine (io sono abituata al trucco minerale qndi ho fatto fatica a sopportarlo ma la pelle post gravidanza non è ancora quella di prima)
    -la cipria matte neve cosmetics
    -il blush di essences silky touch color pesca

  334. Anche io sono rimasta folgorata dalla matita occhi di neve!!!! e un altro prodotto ke mi è piaciuto un sacco è il trattamento idratante colorato pure radiance di Nars!!! mi è stato dato un campioncino da sephora e lo trovo eccezzionale, leggero e luminoso ma coprente quanto basta! fantastico!!!

  335. Clio scusa! Anche io vorrei comprarlo quello della Too faced! Mi diresti se è uguale a quello sul sito di Sephora Italia, che si chiama Light/Medium?
    Grazie mille e scusa per il disturbo!

  336. Io quest’estate ho cominciato a usare i rossetti 🙂 grazie a te clio 😉 quindi spesso per colpa del caldo non avevo voglia di truccarmi molto quindi usavo eyeliner mascara e rossetto 🙂

  337. La mia vera e sconcertante rivelazione per il make up estivo e’ stata la matita long lasting color melanzana di Essence . Premetto che sono bionda e mi trucco da anni con eye-liner liquido nero anche in spiaggia perché altrimenti i miei occhi sono invisibili . Questa matita ha sostituito eye-liner , primer , ombretti del mio beaty e mi ha permesso di avere una riga sia sopra che sotto l’occhio che restasse perfetta anche in spiaggia , senza ritocchi e donandomi un effetto più naturale e meno pesante . Aggiungevo solo il mascara e il mio trucco era impeccabile , curato e a lunga tenuta e mi valorizzava senza rendere lo sguardo artificiale come con l’eye-liner . Ne ero entusiasta e ho persino abbandonato le altre matite , le palett di ombretti , i primer , non mi servivano più .
    Altra ottima scoperta : terra essence per bionde , e BB cream nuova di too faces , mat , coprente e idratante , mi lascia impeccabile fino a sera . Sulle labbra gloss Clarence in tonalità rosata . Io che ho sempre avuto bisogno di mille prodotti e mille ritocchi durante il giorno , con solo questi prodotti ho dato una svolta al mio look .

  338. Ciao Simona sono due marroni il 4 color cioccolato mentre il 3 è un marrone più chiaro e rosato entrambi glitterati e molto luminosi, se riesco stasera ti pubblico gli swatch. Buona giornata 🙂

  339. Ciao Giorgia! Proprio ieri sono entrata per caso all OVS e ho buttato lo sguardo sugli espositori essence…cosa vedono i miei occhi??? Le palettine sunrise yeeeeee

  340. Questa estate ho usato tantissimissimo:
    – la matita color pavone di Urban Decay, Deep End, e la sua “gemella” economica un po’ più chiara di Pupa;
    – la matita viola kajal di Pupa;
    – la matita nera Perversion di Urban Decay, che ho rivalutato negli ultimi tempi;
    – la matita argento che non si tempera di Madina, comprata a pochissimo quando lo store di corso Venezia a Milan svendeva per restauro;
    – ho usato l’ombretto rosa/oro di Neve cosmetics come fard illuminante perché come ombretto non mi dura niente sugli occhi;
    – il mascara Better than sex di Too Faced;
    – un vecchio rossetto Guerlain color melanzana illuminato da un Juicy tube di Lancome color argento, Sparkling Paris per la precisione;
    – il correttore di Make Up Forever sui brufoli malefici, prima dell’abbronzatura di settembre…
    ho usato pochisssimisssimi ombretti fra cui alcuni vecchi di Dior, Collistar e Chanel giusto per finirli (perché non mi piacciono più), nelle tonalità di rosa…
    mentre per illuminare o semplicemente dare luce alla palpebra per non far sparare le matite colorate nella rima interna, non è potuto mancare l’ombretto di L’Oréal della linea color infaillible tonalità forever pink, un reperto dal momento che non compro più prodotti di questo marchio da anni….

  341. Ciao! Scusa se ti disturbo, ma secondo te sarebbe il Light/ Medium che c’è sul sito di sephora Italia? Gazieeee mille e buona giornata!

  342. I miei preferiti di quest’estate sono stati:
    – eyeliner Pupa Carioca viola
    – Chubby gloss Papa Carioca 003
    – matita per sopracciglia Sephora (d’estate le mie sopracciglia diventano troppo chiare)
    – matita verde Rimmel (ed. limitata di quest’estate)
    Devo dire che tra i miei prossimi acquisti ci sarà sicuramente la matita burro di Sephora che hai consigliato…mi serve proprio!

  343. ah capito! è quella che ha il mascara in formato normale e l’eye liner in formato deluxe? grazie mille per la risposta, gentilissima =)

  344. Quest’estate ho puntato tantissimo sugli occhi, con colori metallizzati, verde e grigio soprattutto, ho preso una palettina (ma non so proprio di che marca sia) con colori molto carini e durevoli (nonostante l’abbia pagata 3 euro!!!) e mi sono sbizzarrita anche sulle amiche!!!! Ciao ragazze

  345. il rossetto 407 della pupa è introvabile..
    cosi come la palette sunrise della essence..
    uffaaaaaaaaaaaaa 🙁 🙁

    grazie per le dritte, andrò a vedere anche gli altri prodotti 🙂

  346. ps. i miei prodotti dell’estate sono:
    – chubby gloss pupa 003
    – blush in mousse wjcon
    – kit per sopracciglia elf
    – mascara essence get big lashes
    – correttore deborah 24 ore perfect
    – palette naked 1 (finalmenteeeeee.. me l’hanno regalata per il compleanno!!!)
    – bb cream e cipria della bottega verde (una piacevole scoperta!!!!)

  347. Ciao ma costa 26.50€ come il solo mascara?? Io venerdì da sephora ho visto quella scatolina ma ho pensato che fosse lo struccante e Ho comprato il mascara singolo… Che fregatura!!! 🙁 non l’ho ancora aperto, speriamo che me lo cambino!
    Ma il mascara è nella grandezza normale si????

  348. Ciao Noris, il marchio By Terry è caro impestato. Ma il campione di fondotinta che mi hanno dato è meraviglioso. Pure il blush che ho comprato è bello (da lavorare velocemente): regala un colorito sano. L’avevo visto in un video di Lisa Eldridge.

  349. Il mascara è normalissimo e fa un effetto ciglia finte davvero molto sexy senza appesantire…Che non guasta mai 😛
    Sì è proprio quello, 26.50 contiene mascara, eyeliner e un campioncino di struccante della stessa linea… Prova a fartelo cambiare dicendo magari che ti sei confusa Ahahahah… 😛 Fammi sapere se li convinci e in bocca al lupo!!!

  350. Sono passata oggi da La Gardenia ed ho notato che stavano svuotando scatoloni, ho chiesto se per caso erano arrivate le palettine essence e la commessa è stata così gentile da andare a ravanare per portarmele. Non immagini come mi sono esaltata!

  351. Ho telefonato: me lo cambiano!!!!! :))) spero solo di trovarcelo visto che prima della prossima settimana non posso capitare in nessuna Sephora!!! Non posso non ringraziarti per avermi dato la possibilità di accorgermi dell’errore madornale hihihihi 😛 grazieeeeee

  352. Ahahahah… sono contentissima per te… Goditelo perché è una vera delizia di prodottino… Fammi sapere come ti trovi!!! :*

  353. Ciao Clio, non hai scritto che colore hai preso tra gli 8 disponibili per il Cocoa Powder Foundation di Too faced. Ci fai sapere?

    Per quanto riguarda i miei top dell’estate:
    – ombretto color tatoo maybelline leather in creamy beige
    – ombretto color tatoo maybelline leather in chocolate suade
    – palettina della MUA Winter Forest Matte
    – Illuminante della revlon Photoready skinlight
    – ombretto Wjcon color caramello

    Baci a tutte.

  354. Per fortuna guarda!!! 26.50€ di mascara: per lo meno la garanzia contro la disattenzione allo stand deve esserci!!! hihihihi 🙂 il mascara l’ho già provato mesi fa.. Ma era la versione mini! L’eyeliner mi incuriosisce tantissimissimo! Ti farò sapere!!! :))

  355. Ciao,
    Anche tu fan della tisse venitien???mamma io la rimiro ogni volta chr capito in profu,il color platino mi fa impazzire!!!senti ma tu che colore hai di pelle e capelli?e poi i colori sulla palpebra rendono come quando li tocchi col dito?

    Curiosa io!!!

    Grazie mille

    chiara

  356. Ciao a tutte.
    Anche se il post è di qualche giorno fa ho visto che ha avuto molte letture e commenti e ne approfitto per segnalare una cosa di cui ho appena avuto notizia.

    Ignoravo assolutamente che il marchio NEVE COSMETICS, di cui parlate sempre spesso e bene, fosse anche in vendita in profumeria, cosa che mi impediva di fare acquisti perché non mi piace comprare make up a scatola chiusa.

    Ho trovato un elenco nazionale di profumerie che vendono il brand (e da brava santommasina ho verificato con una telefonata in un punto vendita della mia città fosse vero ehehhe). Il sito dove ho trovato l’elenco si chiama beautydea.it e nella sezione Consigli c’è il suddetto elenco. Spero possa essere utile a voi come a me (io adesso programmo una visitina in una profumeria dalle mie parti). Besos!

  357. Anche io mi sono truccata pochissimo quest’estate e sicuramente meno di clip eheh
    Comunque fra i miei must have rientrano gli ombretti color tattoo maybelline gold e bronze, la matita wjcon strong coffee, la palette sleek au naturel, i mascara vamp pupa marrone e nero, il fondo minerale e la cipria holliwood di neve insieme al blush boudoir ottimo sulla pelle abbronzata, il correttore arancio di avene, il rossetto rimmel Kate Moss numero 10. Fra le new entry usate ancora poco ma già amate ci sono il matitone ombretto color burro, l’eye linee in gel marrone e l’eyeliner glitter verde di wjicon, e il rossetto loreal numero 375. Baci a tutte 😉

  358. Sara ciao! Mi ricordo che una volta mi avevi risposto ad un commento! Senti avrei una domanda… Avrei bisogno del tuo parere…secondo te il colore del Cocoa powder foundation di Clio , che ha scritto Medium light, sul sito italiano di Sephora è il Light/Medium ? Perché ho finito il mio fondotinta e volevo comprare questo, solo che lo devo ordinare online perché da Sephora dalle mie parti non lo vendono ….sob…

  359. Ciao Camilla!!!!!!
    Sono andata a vedere sul sito di Sephora italia per sicurezza, ma si penso proprio che sia lo stesso!!!!! I colori sono identici, secondo me hanno solo invertito gli aggettivi light-medium da quello italiano a quello americano ma è lo stesso 🙂 anche perchè ho controllato gli altri colori e il light medium è quello che usa Clio secondo me 🙂
    Anche io voglio comprare questo fondotinta!!!! Adoro la terra chocolate soleil!!! L’hai provata? Il profumo di cioccolato che ti lascia sul viso è fantasticooooooo eheheh :-))
    Spero di averti aiutata!! Buona serata e buona notte anche a teeeee :***

  360. Camilla nessun disturbo ci mancherebbe!!!! Mi fa piacere aiutarti per quel che posso :-))
    Ricordo che Clio ha detto che in estate (ma in generale quando è un pochino abbronzata) i fontodinta e le terre che usa sono di una tonalità leggermente più scura rispetto a quelli che usa di solito che sarebbero altrimenti troppo chiari. Anche io la terra chocolate soleil che sto usando adesso è del colore medium (mi pare sia cosi il nome ma non ricordo bene ahah comunque..) perfetto ora che sono un pò abbronzata ma per l’inverno dovrò usarla con più moderazione e non come una terra/cipria come faccio ora eheh 😉 quindi per il fondotinta, se hai intenzione di usarlo d’ora in avanti e visto che hai detto che non ti abbronzi molto, magari il light potrebbe fare al caso tuo 🙂 anche perchè il colore ivory del fondotinta che avevi prima è abbastanza chiaro o sbaglio? Io non so ancora, aspetterò un pò e quando l’abbronzatura inizierà ad abbandonarmi allora sceglierò 😉 notte notteeeeeee

  361. Ciao Simona! Scusa il ritardo! Ecco gli swatch… Tra l’altro mi ero sbagliata: lo 06 è un marroncino dorato, mentre il marrone rosato che adoro é lo 05!
    In ordine, partendo dal basso: 04/05/06. Colore pieno e colore sfumato.
    Un bacio :***
    Ecco, ha girato la foto… 04 da destra

  362. Mitica Sara! Sei velocissima a rispondere! Grazie ancora!
    Mi sei proprio d’aiuto!
    Come hai detto tu anche io ho pensato che quella fosse troppo scura!
    Ho fatto poi i confronti tra le foto del fondo di sephora USA e sephora Italia e sì, mi pare troppo scuro per me… Mi ci vorrebbe il light, ma guarda caso, la sfiga, adesso sul sito di sephora è finito….. Porca paletta! Mi serviva subito anche perché la prossima settimana avrò un matrimonio….. Speriamo torni entro domani….
    Comunque grazie mille ancora, sei stata carinissima! Ti farò sapere se riuscirò ad averlo! Ti auguro una buona giornata! Camilla

  363. Di nulla Camilla!!!!! 😀
    Yesss fammi sapere se sei riuscita a trovarlo in tempo per il matrimonio!!!!!! :-)) buona giornata anche a teeeeee

  364. So che il post ha qualche giorno ma qualcuna mi sa dire se Clio ha mai recensito la versione “normale” del double wear di esteè lauder oltre questa light? Qualcuna di voi l’ha provata? Come si è trovata, è davvero no-tranfert? Grazie =)

  365. Occhi nocciola, capelli ramati, pelle chiara con lentiggini! Texture bellissima, bellissimi i colori. Prova a fartela applicare da qualche addetta da Sephora o altra profumeria !!

  366. Ciao Eva, scusami se ti rispondo così in ritardo >.<' sono desolata! Comunque io adoro le matite neve, in particolare quelle per labbra, le trovo formidabili sostitute dei rossetti in genere sia per colore che per durata, fantastiche! Le pastello occhi invece dipende un pò dal tipo di palpebra che hai, se è troppo oleosa o meno (io ce l'ho oleosa) ma comunque le trovo anche ottime, come riga di eyeliner dura un sacco, invece all'interno dell'occhio purtroppo no, tende a sciogliersi. Io ti consiglio di provarle, anche perchè ora sul sito neve hanno abbassato le spedizioni a 0,99 cent per il cialda party e per l'uscita della nuova palette douchrome (che io ho già acquistato con tanta eccitazioneeeee ^.^). un bacio 🙂

  367. Emily quando mi hai parlato del n. 05 mi è venuto in mente di controllare fra i matitoni Kiko che avevo acquistato un mesetto fa e accantonato con l’idea di provarli al ritorno dalle vacanze….e fra questi c’è proprio lo 05 che grazie a te userò di sicuro!!! Baci

  368. Carissima Clio,
    Ti ringrazio x le tue preziose segnalazioni!
    Ho preso il blush di Estee Lauder pure color cheek n. 3 (su ebay xchè in Italia non c’è) e mi sto trovando benissimo!
    Avevi ragione! È un prodotto davvero innovativo e batte di gran lunga tutti gli altri blush in commercio quanto a resa e durata!
    Ancora una volta ascoltarti si è rivelata una scelta vincente!
    Ti mando un grande bacio!
    Sei sempre fantastica! Faccio il tifo per te!
    Francesca

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here