Ciao ragazze!!

In questo post vorrei parlarvi della mia workout routine attuale, ovvero degli esercizi che faccio per sentirmi più in forma e tonificare il mio corpo! Molte di voi si erano incuriosite quando diverse settimane fa (era l’Independence Day!! ) vi avevo postato questa foto su Instagram in cui vi dicevo che avevo appena finito i miei 45 minuti di INSANITY…
1s99yW8
Eheh, avevo la faccia paonazza e non vedevo l’ora di farmi un bel bagnetto rilassante con una delle mie ballistiche…
Ma siete curiose di sapere nello specifico di cosa si tratta e di come sto affrontando questa routine?

Vi avevo già detto che da quando sono tornata dall’Italia l’ultima volta, mi sentivo appesantita, sempre stanca e avevo messo qualche chiletto in più per ‘colpa’ di tutte le cose buonissime che avevo mangiato nei miei viaggi (tra cui anche quello nelle Marche heheh)!
Una volta tornata qui a New York, ho così deciso di CAMBIARE LA MIA DIETA (e non di METTERMI A DIETA… 😉 ) e ho anche cominiciato a fare molto più sport rispetto a prima.

Vi avevo già parlato qui del mio rapporto con lo sport in generale e di quello che facevo circa 9 mesi fa e da allora le cose sono un po’ cambiate.
Continuo a fare acquaspinning, ma se prima ci andavo 4-5 volte alla settimana, ora sono scesa a 2. Questo perché sentivo che mi aiutava contro la cellulite e rendeve la mia pelle più liscia, migliorava la mia resistenza alla fatica, ma purtroppo non riuscivo a perdere qualche centimetro nelle zone più critiche e quindi ho cercato qualcos’altro che mi aiutasse a tonificare di più.
AquaSpin-595

Ho intensificato quindi la mia routine di esercizi a casa…E’ vero che, forse, come dicono, è più difficile fare ginnastica da soli perché bisogna avere il doppio della volontà e della determinazione non avendo amiche con cui condividere gli esercizi in palestra o un insegnante che ti sprona sempre. Però così facendo io sono riuscita a ottimizzare il mio tempo e a partire al meglio per affrontare la giornata intera, e il segreto sta nel fare tutti i miei esercizi al mattino presto, poco dopo essermi alzata. Così riesco a gestire meglio la fatica, lo stress e il lavoro durante il giorno, e  sapere di aver già affrontato una bella sessione di esercizi mi fa sentire meglio anche psicologicamente! 🙂
Untitled
In cosa consiste quindi nello specifico la mia workout routine? L’attività principale a cui mi sto dedicando più intensamente è INSANITY.
Insanity è un programma di esercizi studiati e ideati da questo tipo, il fitness trainer Shaun T:



Shaun-T
ehm…Beckam chi? 😀

377164_10150623678468989_106864538988_12005257_613330209_n

come? non si vedeva bene nelle altre foto? qui va meglio, vero? :D
come? non si vedeva bene nelle altre foto? qui va meglio, vero? 😀

E’ un’attività aerobica molto intensa. La sua particolarità sta nella velocità con cui si esegue l’allenamento, e dalla ripetizione degli esercizi a corpo libero che mirano a definire e a potenziare la muscolatura ed darle tono, il tutto nel giro di 2 mesi circa. Come per tanti altri esercizi e programmi di fitness (ad es. la Zumba) anche per Insanity esistono diversi DVD e diverse serie, dalle più semplici( ma mai semplicissime) ,  a quelle più difficili, per chi è più allenato e vuole proseguire il programma nella sua completezza.
Io per due mesi consecutivi ho fatto sempre i primi 5 dvd della serie iniziale che prevede un tot di esercizi di 40-45 minuti circa ogni volta. I  successivi sono davvero troppo difficili per me (anche perché durano anche più di un’ora) ed è una comunque una fase più avanzata, che per ora non sarei in grado di affrontare.

heh qui ero a una lezione di salto sul tappeto, ma le sudate e la fatica sono le stesse! :D
heh qui ero a una lezione di salto sul trampolino elastico, ma le sudate e la fatica sono le stesse! 😀

Oltre a  Insanity faccio anche un’altra serie di esercizi ideata sempre dal nostro caro amico Shaun… Cliccate qui per la seconda parte del post!

308 COMMENTI

  1. Grazie Clio! insanity dev’essere davvero tosto, però secondo me dà molte soddisfazioni! io da oggi riprendo la palestra, dopo un mese di STOP ( ci voleva proprio) e devo dire che come te, facendo attività fisica, mi sento molto più energia e e attiva. Poi mi aiuta molto nello staccare la testa dallo studio =)

  2. io vado in piscina, quasi tutte le sere dopo il lavoro, ma non è un grande sforzo perchè l’acqua è il mio elemento naturale e mi ci trovo benissimo..ho provato acqua gym e acqua spinning ma trovo più soddisfazione a farmi le mie vasche di nuoto libero. Mi rilassa di più perchè mi prendo i miei tempi e lo faccio in solitaria, in più lo trovo più efficace per tenermi in forma.

  3. Nothing Found
    Apologies, but no results were found for the requested archive. Perhaps searching will help find a related post.

    nn vedo la seconda parte del post 🙁

  4. Noooo! La 2º parte del post non me la carica e mi dice che la pagina non è stata trovata..
    Comunque, per questa prima pagina, dico che sei stata molto brava a prendere la decisione di impegnarti da sola se non ti sentivo a tuo agio, hai fatto la cosa giusta. Io sono una pigra per natura e fatico molto ad appassionarmi a queste cose “atletiche”: devo impegnarmi di più! A parte che con i problemi alla schiena, sciatica maledetta!, non mi salta lontanamente in mente di andare in palestra a sforzarmi! Non voglio ripassare ancora quel dolore atroce alla schiena! Sto pensando però allo yoga che dicono sia una mamma per allungare nervi e muscoli ed elasticizzarli. Vedremo,,

  5. io vorrei provare qualcosa, ma purtroppo sono un po’ sfigata nei gusti, nel senso che la palestra in sala pesi mi annoia, la piscina non mi piace e i corsi in palestra sono troppo “ballati” per i miei gusti, tipo gag, zumba, step, sono tutti coreografici… avete qualche suggerimento?? 🙂 ho sentito parlare bene di fit boxe per esempio!

  6. Io avevo sentito parlare di insanity ma i video di presentazione mi avevano spaventato, mi sembrava una roba difficilissima quasi da culturisti! Ma se mi garantisci che é fattibile anche dalle persone normali ci faccio un pensierino ehehe

  7. Sono molto attenta a ciò che mangio (anche se non si direbbe eheheh) e cerco di muovermi più che posso (fino a pochi giorni fa mi allenavo in casa ogni dì).
    Questa la teoria.
    In pratica più o meno è proprio così ma va molto a periodi, essendo un’incostante di natura che si stufa presto un po’ di tutto.
    Attualmente ad esempio sto mangiando molto poco, troppo poco, ma so che passerà 🙂

  8. Ciaoo Clio!!! Grazie per questo post!!!! Prestissimo inizierò acqua-spinning…sai mica da chi ho preso l’idea?? Eheheheh un besooooo :****

  9. Ciao Clio io purtroppo non riesco MAI a fare sport costantemente, ci sono si dei momenti nei quali posso concedermi di andare a correre, ma la verità è che io vivo in una cittadina dalla quale mi sposto ogni giorno per andare a lavorare a Milano dove passo la maggior parte del mio tempo.
    Mi ero iscritta a Milano in Palestra e per un po’ ha anche funzionato, poi è arrivato un lavoro urgente e grosso per un cliente che mi ha fatto saltare una buona parte di lezioni di zumba e pilates e ho smesso.
    Quest’anno, quasi come ogni fine estate, ho il grande desiderio di ricominciare a muovermi, ho fatto una bella dieta da gennaio e ho perso oltre 12 chili, sono una curvy girl e non sarò mai Kate Moss, ma non ci tengo nemmeno, però spero di riuscire almeno a farmi una corsetta e a tornare a fare pilates che per la schiena e i muscoli addominali è figosissimo.
    Ho pensato anche a Youtube perché vedo che ci sono tantissimi video e li è facile mi metto in una stanza da sola e seguo il mio corso in serenità..ma lo devo fare perché dopo la dieta mi sono accorta di non avere più il fiatone quando faccio le scale della metropolitana!
    Cmq fare sport bisogna…è un’esigenza corretta e giusta …peccato che a volte il lavoro ci impedisca di seguire davvero quel che vorremmo fare.
    BACI!

  10. Ciao clio, ma poi come è andata con il tiny tea? Anche io l’ho comprato ma ancora non inizio a berlo. Tu come ti sei trovata? Hai notato miglioramenti? Un bacione ciao!

  11. Ciao Clio, la settimana scorsa sono ricominciati i miei allenamenti di rugby, durante l’estate per non perdere la forma sono andata a correre, e ho fatto allenamenti per il Palio del mio paese che sarà il 14 settembre! in queste 3 settimane infatti mi sto alternando tra le due cose!

  12. Io seguo il programma P12 ossia poltrona per 12 ore consecutive se facessero un s
    concorso per miss pigrizia la corona e la fascia sarebbero le mie.

  13. Ho dei video di questo tizio trovati in rete qualche anno fa, probabilmente erano altri corsi, ma la sostanza cambia poco.
    Per un paio d’anni li ho fatti la sera a casa, dopo cena (oltre a due volte alla settimana in piscina)… io preferisco i video da 20/30′ che cmq sono minuti tolti al divano, quindi va sempre bene.
    Casualmente ieri sera ho ricominciato… perché non vado in palestra da fine giugno (in estate l’abbandono) e mi sento… non so come spiegarlo… come se sentissi l’esigenza di muovermi, stancarmi e avere i muscoli che mi fanno male per averli fatti lavorare. Avete in mente il giorno dopo gli addominali doloranti? Ecco, ho voglia di quella sensazione!

  14. Ciaooo Cliooo!!!! ciao ragazzee!!! il mio cervello ultimamente ha cominciato a capire che forse era meglio mangiare un pò di meno… e dato che ormai manca poco al matrimonio mi sentivo anche molto agitata e nervosa…. però ho notato che diminuire le quantità non bastava…e così ho cominciato a bere molta,molta acqua,a fare step,o comunque niente più ascensori,parcheggio la macchina lontana così vado a piedi e cose del genere…ed oltre a queste cose ho iniziato un intenso ciclo di massaggi,drenanti,dimagranti e riducenti!!!! sono al terzo massaggio e devo dire che i risultati già si possono vedere!!!!!! penso che se intensificassi di più lo sport sarebbe meglio….ma dopo quasi un anno che provavo a mettermi a dieta e non ci riuscivo… ci vado cauta!! anche perchè se le cose mi vengono ordinate io non riesco a farleeee!!!! comunque per ora va bene così!!!!! un bacioooo

  15. Ciao Clio!Io sono una pigrona nata e senza qualcuno con cui andare a fare sport e che mi sproni un pocchino non ce n’è!!Ho provato diverse volte a fare gli esercizi a casa..ma non hanno funzionato..mi scocciavo e mollavo tutto!

  16. Ciao ragazze! Anche io da oggi sono ufficialmente a dieta! Appena inizio l università vedo come gestirmi le lezioni e poi si va in palestra… in questi anni mi sono accorta di aver esagerato un po non mi sento bene con il mio corpo e anche fare le scale è faticoso. Quindi si cambia vita 😀
    Clio per me sei veramentete un esempio da seguire ♡

  17. Io sto seguendo il programma t25… tralasciando il fatto che shaun t è un bel pezzo di ragazzo.. (:D) ho notato i miglioramenti dopo un paio di settimane, se non meno. Ora sto per finire il programma beta e ricomincerò con l’alfa. Io sono una sfaticata e pigra per queste cose, ma solo pensare che sono 25minuti di allenamento e non un’ora ti da la voglia di farlo! E poi sì, i risultati che promettono si vedono eccome!*.* bacio

  18. Ciao Clio, da un paio di anni a questa parte ho ripreso a fare sport con constanza, prima la palestra che purtroppo però per i miei problemi di schiena non è stata l’ideale, ed ora acqua gym, che ho continuato anche durante le vacanze, a parte la settimana di vacanza in Puglia (e che cavolo, un po’ di riposo anche per me ahahahahah). Purtroppo, ci vado solo 2 volte a settimana ma per una questione economica, e so che non è moltissimo, vorrei anche andare a correre ma detesto correre, per un pochino avevo preso a camminare veloce il sabato mattina ma la pigrizia ha prevalso. Insomma, per ora faccio le 2 ore di acquagym a settimana e vediamo se farò altro, è esclusa la ginnastica a casa però, 8 ore in ufficio tutti i giorni, il mantenimento di una casa ed anche di relazioni sociali, oltre che il trascorrere un po’ di tempo con il mio lui.. dove trovo il tempo per fare 45 minuti la mattina?!?!?! Mi dovrei svegliare alle 6 :S meglio che mi impongo di correre la sera và… ad avere il tempo anche per quello 🙁

  19. Brava Clio!!!Anche io faccio palestra almeno 3 volte alla settimana,ma solo attrezzi (anche se son già 3 settimane più o meno che non vado causa palestra chiusa e vacanze :-P) …mi impegno al massimo in palestra ma purtroppo quello che mi frega a me è il cibo!!!Non riesco a tenere la bocca chiusa e le schifezze mi attirano come le api la polline >.<
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio o aiuto per l'alimentazione?
    E poi vorrei cominciare anche io questi famosi workout…dove posso trovare qualcosa da fare in casa?Possibilmente in italiano xD

  20. ciao a tutte!!!!!!!! questo post casca a pennello e riguarda un tema scottante per me, visto che ogni anno a settembre il mio corpo subisce una specie di metamorfosi: il ciclo mestruale va in letargo e mi gonfio da morire, per poi tornare a posto in primavera.. succede a qualcun’altra di voi, o sono l’unica aliena? comunque spero che quest’anno sia l’eccezione che conferma la regola… tra qualche settimana vi saprò dire di più… detto ciò, non vi dico la mia insoddisfazione fisica nei mesi autunnali e invernali, trovandomi a gestire un corpo che non sento mio…per questo mi butto a a capofitto nello sport: fino a qualche anno fa anch’io seguivo i video di Fitnessblender su youtube!!! poi 1 anno e mezzo fa mi sono iscritta ad un corso di spinning e ho riscoperto cosa significa far parte di una classe… 🙂 adesso come adesso non credo che riuscirei a rinunciarci perche questo senso di appartenenza al gruppo mi ha fatto frequentare le lezioni con una costanza mai avuta!!! ci vado 3 volte a settimana e il 15 settembre si riparte dopo la pausa estiva!!!

  21. Io Clio faccio gli esercizi a casa come te!!
    Ho la fortuna di avere un po’ di attrezzi e quindi non ho bisogno di perdere altro denaro e tempo!
    Ho una sorta di mini palestra in casa insomma..
    E direi che si ottimizzano i tempi in modo grandioso!
    Io poi odio l’ambiente da palestra, con gente che ti fissa, gente che si vuole mostrare, etc…
    So che per molti risulta difficile fare esercizi a casa da soli i quanto mancano stimoli e senza un personal trainer ci si sente abbandonati a se stessi ed è più facile abbandonare la retta via! Ma secondo me ragazze bisogna far prevalere la nostra volontà di fare esercizio fisico!
    Basta stare in casa a poltrire! Ne va della nostra salute! Dobbiamo amare il nostro corpo! E se ci trucchiamo per star meglio fuori bisogna anche sudare e far sacrificio per avere un bel corpo dentro! (Che è molto più importante tra le altre cose)
    Basta lamentarsi! Amiamo il nostro corpo! Mente sano in corpo sano!
    Inutile star a invidiare il corpo di Giselle o di chissà chi altro!
    Ovviamente so che non tutte possiamo avere il corpo da modella per varie cause, ma tutte possiamo imparare a star bene nel corpo che abbiamo! Non importa portare un 40, ma l’importante è star bene! Fidatevi che dopo un ora di corsa o di esercizi,mentre si è tutti sudati, ci si sente davvero bene! Il corpo ringrazia rilasciando quei bei ormoni che sono le endorfine.. Sarete stanche ma euforiche!!!

  22. Il cibo é molto importante,se non si segue una dieta sana gli sforzi fatti con l’esercizio fisico non servono a molto.
    Inutile dire che bisogna mangiare molta frutta e verdura, bere molta acqua (senza esagerare).
    Evitare insaccati, cibi preconfezionati, merendine, gelati, fritti, bibite gassate, alcol, pacchetti di patatine…
    Se si ha fame durante la giornata,mangiare un frutto per esempio.
    Anche la pizza bisognerebbe non mangiarla spesso!
    Ma alla fine secondo me l’importante è variare un po’, stando attenti al cibo spazzatura.
    Non sono stata precisa nel consiglianti perché non sono esperta. Questo è quello che cerco di fare io! 😉

  23. Io nuotoooooooo…in acqua riesco davvero a scaricarmi e poi è un toccasana x la mia schiena lo consiglio fa benissimo e poi i movimenti in acqua risultano anche più dolci…è come fare sport e un massaggio insieme

  24. Io ho due grossi problemi! Pochi soldi e poca volontà! Il primo non mi permette di iscrivermi in palestra o fare un corso, il secondo non mi permetterebbe MAI di allenarmi da sola in casa…ho provato ad andare a correre tutte le sere e per un mesetto ce l’ho fatta ma poi per una scusa ho interrotto e mai più iniziato…chi sa trovare una soluzione???

  25. Io vorrei fare nuoto ma non ho davvero tempo.. ma voglio iniziare a fare qualche esercizio a casa..grazie mille dei consigli! 🙂

  26. Io faccio allenamento funzionale (un circuito con vari esercizio a corpo libero o con attrezzi usando tutti i muscoli del corpo) due volte a settimana e adesso riprendo a giocare a pallavolo due volte a settimana…. Spero d calare un po d peso xkè con la dieta nn sta andando troppo bene….. 🙁

  27. Ciao a tutte!
    Io ho scoperto 3 anni fa la Capoeira e adesso è diventata una delle attività a cui tengo di più! Mi alleno tre volte alla settimana e di solito non vedo l’ora che arrivi la sera per andare in palestra e tirare qualche calcio! 😛
    Prima di conoscere la capoeira mi ero iscritta più volte, ma con scarsi risultati, in palestra … ma non la trovavo stimolante! Ora invece posso unire insieme sport, musica, canto e un gruppo fantastico di amici… meglio di così!! 🙂

  28. Proprio stamattina ho seguito l’allenamento su youtube di fitness blender! Ahhahahahaha 😀 Sono morta,ma vabbè..dettagli. Invece ho appena visto che tra qualche giorno andrà in onda la puntata del Dr Oz con Shaun T 🙂

  29. anch’io ho sempre fatto gli esercizi di FitnessBlender quando mi allenavo a casa! ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le zone del corpo e i video sono fatti davvero bene! adesso però ho trovato una cosa che mi permette di fare esercizio con costanza: si chiama Curves ed è una palestra per sole donne, dove l’allenamento consiste in un circuito con macchine idrauliche alternate a pedane dove si fanno esercizi a corpo libero..tutto il percorso dura mezz’ora, quindi in un’oretta si fa tutto, compreso stretching e doccia! Io mi sento davvero motivata, perché è veloce ma efficace! Durando solo mezz’ora è un’attività che si può fare tranquillamente tutti i giorni e dopo un mese ho già visto i risultati, anche perché ti misurano loro ogni mese (- 1kg, – 1cm in ogni parte del corpo e -0,6% di massa grassa), senza contare il benessere psicologico dato dal fatto di fare attività fisica ogni giorno..Insomma, se state leggendo questo messaggio, vi consiglio di informarvi se esiste una palestra Curves nella vostra città 😉

    ciao a tutte!

  30. forse hai esagerato, andare a correre tutte le sere mi sembra un po’ tantino,e magari anche tu o il tuo fisico lo ha sentito e hai avuto il risultato opposto, cioè desistere! Prova ad andare 3 volte a settimana, l’ideale sarebbe andarci con qualcuno, è la cosa che funziona di più, almeno per me, perché ci si trascina a vicenda!

  31. io devo dire che mi trovo bene con i workout del team di Bodyrock.tv..e poi con Cassey Ho, che trovo fantastica! il suo canale su YouTube si chiama Blogilates. Lo consiglio a tutte;-)

  32. Hey!!io vi consiglio da fare a casa vari programmi di allenamento della trainer americana Jillian Micheals (potete trovarli su YouTube)!!Alcuni sono veramente tosti, però i risultati si vedono!! 😉

  33. Ma..intendi che per 6 mesi non hai il ciclo?????
    guarda che non è assolutamente normale dovresti fare una visita dal ginecologo ed essere seguita, non è assolutamente una cosa da trascurare!

  34. Io ho seguito T25: ho perso 10 kg (dieta abbinata), ho raggiunto il mio peso forma e non sono mai stata così tonica! Scaricatelo, è davvero un ottimo programma!!
    Ciao Clioooooo

  35. Non era molto, anche perchè all’inizio camminavo veloce dato che non ero abbastanza allenata per correre…però forse hai ragione…voglio riprovarci anche perchè ho un cane e sto pensando di trascinare lei nei miei tentativi di dimagrimento 😉
    Grazie per il suggerimento 🙂

  36. Io faccio Crossfit da febbraio, 4 volte a settimana. Sono dimagrita di 3 taglie. Pero’ ho cambiato anche completamente dieta: niente zuccheri, niente farina bianca (quindi niente pasta o pane normale, solo fatti da 100% farina di kamut per esempio), niente latticini, niente carne suina e bovina…
    MI sento benissimo, sono fortissima, agilissima, piena di energia e sanissima;))

  37. Anch’io sono molto golosa, ma noto che i periodi in cui mangio molti “potacci” sono quelli in cui mi sento più annoiata, magari sono in casa e non ho niente da fare, oppure devo passare molto tempo davanti al computer o a studiare e sento l’esigenza di sgranocchiare qualcosa.. Nel primo caso ti consiglio di distrarti facendo altre cose che richiedono concentrazione oppure uscire, nel secondo caso potresti provare a sgranocchiare delle carote o delle verdure, e tenerti un bicchiere di acqua di fianco che ti riempie lo stomaco se hai voglia di mettere qualcosa in bocca!

  38. siete bravissime a fare le cose a casa io non ce la farei mai!!!
    comunque sono fortunata perche amo lo sport e ho la palestra a 2 minuti da casa per cui non mi pesa assolutamente..
    io faccio esercizi a corpo libero 2 volte a settimana e corro 8 km 1 o 2 volte a settimana..diciamo quindi che mi alleno 3-4 volte..d’inverno vado a sciare tutti i week end (un po le cosce ne risentono ad essere sincera pero è la mia passione e amen) purtoppo non ho alternativa essendo “alta” 1.60 scarso appena metto su un mezzo kilo (come purtroppo quest’estate, l’estate per me è tremenda) si vede subito..e con le diete non sono per nulla brava..in realtà mangio non tantissimo e sano di per se per cui molto meglio se continuo con la mia alimentazione e faccio sport 🙂

  39. Vorrei tanto avere la forza di cominciare uno di questi programmi di fitness, ma è più forte di me…non c’ho voglia! Però gioco da tantissimi anni a pallavolo per cui dopo la pausa estiva stanno ricominciando in questo periodo gli allenamenti…non fa dimagrire ma sicuramente fa sviluppare parecchi muscoli! Non lo faccio tanto per la forma fisica (tanto me piace magnà) ma perchè è uno sport che amo e mi piace giocare con le compagne…ho 34 anni, finchè mi reggeranno le ginocchia e le spalle continuerò a giocare! 😉

  40. Ciao Clio!! Anche la mia vita è migliorata tantissimo da quando ho scoperto il mondo dell’home fitness: non mi annoio mai, ottimizzo i tempi e soprattutto i costi e “alleno” anche la buona volontà, visto che ce ne vuole tanta!! 😀 I risultati poi ti ripagano di tutti i “sacrifici”.
    Con Shaun T. ho fatto qualcosina di Hip Hop Abs, ma mi sono trovata benissimo con i programmi di Chalene Johnson, soprattutto TurboJam che è stato il mio primo amore. Buon allenamento a te e a tutte!! :*

  41. All’inizio è meglio andar piano, perché spesso ci si fa prendere dall’entusiasmo di fare tutto subito, e poi si fa peggio! Senza contare che se non si è fatto niente prima, il fisico non regge che tutto in un colpo si inizi a fare tanta attività! In bocca al lupo e fammi sapere come va!

  42. idem. già mi sveglio alle 6 e sono di fretta, non potrei proprio fare ginnastica..e nemmeno di sera alle 7 quando torno.. -_-

  43. Dopo anni di inattività e regime alimentare pessimo, qualche annetto fa ho deciso di darmi una bella svegliata. Adesso pratico due volte la settimana krav maga (una disciplina israeliana di autodifesa) e almeno tre volte la settimana allenamento funzionale (kettlebell my love). La domenica approfitto per fare una bella pedalata in bicicletta e quando ho tempo approfitto della montagna vicina e vado a fare trekking. Neanche paragone con quando avevo uno stile di vita sedentario.

  44. Ciao @cliozammatteo:disqus complimenti davvero per l’energia che hai. Anche io mi sento molto appesantita e svogliata, e purtroppo quando è così è sempre più difficile trovare la voglia e la determinazione per iniziare a fare del sano movimento. Di solito io ogni anno vado in palestra per seguire alcuni corsi come Body Sculpture o Step, ma nessuno ha dato i risultati che speravo (forse anche un po’ per colpa mia che non seguo una dieta specifica). Si, non ho da perdere chissà quanti kg, ma quei fastidiosi cm in più su pancia, glutei e cosce li vorrei davvero eliminare… per questo motivo ti volevo chiedere alcune info:
    1. pensavo di iniziare quest’anno idrobike o simile… funziona davvero per la cellulite?
    2. il programma Insanity è valido? puoi consigliarmi dove acquistare i dvd?
    3. per seguire il programma T25 cosa bisogna fare?
    Insomma cerco qualche aiuto per combattere cellulite, stanchezza e gonfiori di addome e gambe…
    Grazie mille cara !! Un bacione :*

  45. Cara Clio quanta voglia di fare sport hai! Io faccio nuoto agonistico 12 ore a settimana (2 ore x 6 giorni su 7) + 3ore di palestra e mi fermo! Adesso sono in vaanza (ancora per poco) e ho mangato tantissimo nelle ultime 2 settimane! (assaggia questo assaggia qurll’altro) ma appena arrivo a casa si ricommincia l’alimentazione controllata 😉

  46. da quando è iniziata la primavera e ho smesso di andare in palestra, di solito facevo una camminata di mezz’oretta con mia madre, se no un giro in bicicletta.. Poi qua al Nord ha iniziato a piovere ogni 2 per 3 e mi sono impigrita, i miei sono partiti per le vacanze e non sto più facendo una cippa lippa!!! su youtube ho visto però che ci sono un sacco di video con cui puoi fare tutti gli esercizi che vuoi, anche stando in casa. Stamattina ero intenzionata a farli ma mi è venuto un bel mal di testa! 🙁

  47. Ciao Clio devo dire che mai post fu più azzeccato di questo!!!!Eheheheh infatti proprio questa mattina, vuoi che è lunedì, vuoi che è il 1 settembre, ma proprio oggi ho deciso in modo perentorio di riprendere la dieta e fare esercizio….e si perché anch’io dopo le vacanze sono appesantita e sono “triste” e anche un po’ arrabbiata con me stessa quando provo degli abiti che mi andavano bene qualche mese fa e che ora mi stanno stretti…GRRRRRR!!!! Quindi ho deciso di cambiare rotta anche se a casa sole è difficile mantenere gli standard che si tengono in palestra o con le amiche però sono motivata e anche se non sono proprio una da Insanity ho deciso di dare al mio corpo il benessere che si merita. Perché il numero che ho visto sulla bilancia proprio non mi è piaciuto!!!!!!! :((

  48. Che bello Clio!! Ma a che ora inizi a fare sport la mattina? Prima o dopo la colazione? Dopo lo sport fai tutto il trattamento per pulire il viso? Potresti consigliare anche qualche video su YouTube per fare sport anaerobico, più per mettere su massa muscolare, invece che per dimagrire? Grazieee sei fantastica e simpaticissima!!!

  49. ciao Clio!
    brava! secondo me la ginnastica in casa è la migliore perchè la puoi fare sempre, non hai scuse tipo “non ho voglia di prendere la macchina per andare in palestra” ci vuole solo la volontà!
    io sto facendo i 30 days shread di jillian michaels, a dire il vero è la seconda volta che inizio, la prima volta avevo lasciato causa.. ferie 🙂
    ora sono al giorno 4 del primo livello, faccio una fatica che non so ma poi sto benissimo! intanto mi sento rassodata poi mi sento piena di energie e la sera non mi addormento più sul divano, io lo faccio al ritorno dal lavoro. In più avendo il cane cammino almeno una mezzora al giorno! credo che proverò anch’io gli allenamenti di shaun t ma per ora non ho molto fiato, a ogni flessione mi pare di morire!
    ciao!!

  50. cerca in you tube, se guardi il canale BeFit ci sono diversi allenamenti, io sto facendo il 30 days shread di jillian michaels

  51. Io sono il genere aliena al contrario rispetto a te nel senso che mi gonfio d’estate e tendo a sgonfiarmi d’inverno non ti dico il nervoso perché mi ritrovo sempre a ridosso delle vacanze estive gonfia e con la sensazione di sembrare e sentirmi una mongolfiera….non so se ho reso l’idea!!!!!!

  52. Grazie per le dritte!!!!
    Anche io mi sono messa sotto con gli esercizi a casa, ma si riducono ad un centinaio di addominali e qualche altra cosa! Purtroppo non ho lo spazio e soprattutto appena mi metto a farli, arriva mio figlio che vuole aiutarmi (tipo contando supervelocemente o sedendosi su di me!!!) 😀 😀 😀
    Però devo provare uno di questi programmi. Sicuramente lui ci si diverte, visto che adora ballare e magari io riesco a sentirmi meglio (anche se per me l’unica via per la felicità è sempre emigrare!!!!) 😉

  53. Ragazze seguite blogilates!! È una ragazza americana che oltre ad essere simpaticissima è anche molto preparata!ogni mese compila un calendario di esercizi per tonificare e dimagrire!tutto quello che dovete fare è accendere youtube! Al resto pensa lei!ve lo dico però: all’inizio sembra impossibile seguirla! Se provate fatemi sapere come va 🙂

  54. Segui semplicemente la dieta mediterranea e guarda la piramide alimentare prediligi frutta e verdura, pesce, carne bianca, legumi, pane, pasta e riso con moderazione…..lo so le schifezze attirano, ma se sei in casa e senti che arriva il “momento della schifezza” esci se puoi fatti un giretto o cambia stanza accendi l’MP3, fai le parole crociate….insomma scaccia il pensiero in un modo che non ti faccia sentire in colpa!!!! Spero di esserti stata utile. Ciao!!!

  55. Ciao Clio, anch’io ho iniziato da qualche settimana a fare attività fisica in casa e sono piuttosto soddisfatta. Seguo dei video di una ragazza americana di Youtube che si chiama Blogilates. Spiega davvero bene gli esercizi e ti motiva moltissimo. Ha un calendario per principianti per imparare i movimenti base ed aumentare pian piano la difficoltà. Poi dopo il primo mese da “beginner” si può seguire il calendario che prepara ogni mese e fare video più complessi. Te la consiglio!

  56. Ciao Clio!
    Grazie mille per i tuoi consigli, non conoscevo Insanity ma devo dire che mi ispira molto.
    Io mi sono iscritta l’anno scorso in palestra e seguo i corsi di zumba, bag e fit burlesque.
    Quest’ultimo devo dire che oltre a darmi energia e ad aiutarmi a tonoficarmi, mi ha dato anche un sacco di autostima in più! Penso che dovrebbero provarlo un po tutte, per sentirsi più sensuali e più sicure di se stesse, sempre tonificando e divertendosi ovviamente.
    Perche penso che l’importante, come dici spesso tu, è fare le cose bene, essere determinante, ma soprattutto divertendosi e facendolo per noi stesse! 🙂 Un bacione Clio !:)

  57. Ciaoooo! Io vorrei far un po’ di insanity abbinato alla palestra…ma non trovo il video giusto online..qualcuno mi aiuta? Grazie besoooo

  58. Ciao Clio! Anch’io cerco sempre dei modi per tenermi in forma e perdere un po di chiletti, anche se confesso che a volte sono un po’ pigra…ho sempre fatto mille diete e corsi in palestra, senza però mai arrivare ai risultati sperati, anche perchè sono molto golosa!!!….in più il mio metabolismo era veramente super lento a causa delle mille diete provate…
    la svolta c’è stata questo inverno quando quasi per ironia ho cominciato la famosa dieta Dukan senza davvero aspettarmi nulla (questa volta)… e sono riuscita a perdere 10 Kg in tre mesi!!! alla dieta ho abbinato la zumba anche se con l’estate ho smesso , ma stando un pochino attenta son riuscita a non ingrassare! Morale della favola: ho capito che lo sport è davvero importante, ma se non c’è la dieta i risultati saranno sempre molto deludenti…. Un bacio e grazie per condividere la tua vita con noi!!!

  59. Io sono una di quelle che a casa non ce la fa proprio.. Anche io odio la palestra e mi annoio davvero ad andarci.. però a casa vince sempre il divano, in palestra almeno anche se non mi segue nessuno ormai sono “obbligata” a fare qualcosa!

  60. Clio, fa attenzione ad insanity, può essere molto pericoloso, non esistono esercizi che siano congeniale ad un range di persone vasto come quello dei consumatori, ed inoltre sono esercizi che richiedono precisione nei movimenti (perche siano ben fatti), ed è molto facile sbagliarli, andando a rovinarci cosi articolazioni ed ossa.

  61. Niente io a casa non ce la fo proprio.. di solito vince il divano o il frigo.. no no… ora sono in fase decisionale su cosa fare questo inverno perchè la sala pesi mi ha rotto le bollinas.. pensavo a un acqua spinning anche io.. ma io mi devo divertire! di sicuro voglio provare country line dance..ma quello non come allenamento ma solo per andare a fare la scema da qualche parte! :))) si accettano consigli su attività divertenti e bruciagrassi! :)))

  62. vorrei iniziare anche io a fare questi esercizi in casa!! secondo te dato che li stai gia facendo, funzionano per il dimagrimento??

  63. Ciao clio !! Grazie per questo post era da tanto che cercavo qualche sorta di allenamento che desse i suoi frutti!! Comunque volevo proposti di fare un post in cui elencati i tuoi libri o film preferiti e li abbinavi a trucchi . Se l idea ci piace spolliciate pervfarglielo leggere!!! Besos.

  64. Si immagino! Ti capisco! Anche io ho fatto fatica a comunciare.. Ho fatto per 10 anni pallavolo e quindi gli allenamenti erano in palestra con altre ragazze e con un allenatore che ci seguiva. Quando ho smesso andavo a volte a correre (poche) o facevo un po’ di cyclette ma sporadicamente. Ora ho imparato a fare almeno un ora di esercizio al giorno per 6 giorni alla settimana perché mi lamentavo sempre di avere le cosce grosse e di avere la pancetta, di avere le tendine sotto le braccia etc.. Quindi ora invece che perdere tempo a lagnarmi e a invidiare chi non aveva di questi problemi mi ci sono messa s’impegno e ora cerco di mantenere questo ritmo! Ovviamente non sono un automa e ci sono giorni che proprio non ho voglia, allora prendo il tappetino e comunque faccio stretching!

  65. io faccio zumba e e fitburlesque: mi diverto un sacco! 🙂 perche balli, tonifichi, ma essendo a tempo di musica il tutto è molto più divertente! 🙂

  66. Ciao Clio! anche io come te questo inverno mi allenai con insanity ma feci solo il primo mese ( il secondo per me era troppo pesante), poi go fatto focus T25 solo le due fasi alfa e beta e devo dire che mi sono trovata bene, ma in assoluto mi sono trovata veramente bene con Brazil Butt Lift che aiuta molto per quanto riguarda cosce, fondoschiena le mie supermega coscione si sono ridimensionate che è una meraviglia!!! 🙂 🙂 🙂 mentre proprio da un paio di giorni ho iniziato 30day shered… per ora va bene ma vedremo alla fine i risultati.
    Comunque per stare bene ed ottenere risultati in ogni campo ci vuole determinazione e costanza!
    Un bacione e buon allenamento anzi DIG DEEPER! <3

  67. Ciao! Ho scoperto blogilates da poco, è mitico, stai vedendo qualche risultato? A volte vado nello sconforto perché non riesco a seguirla! 🙂

  68. Si molto probabilmente hai esagerato! Bisogna far riposare il corpo se no lo si sovraccarica e stai peggio di prima. Durante l’allenamento i muscoli soffrono, loro migliorano la loro capacità nel momento in cui lo facciamo riposare!
    Stai attenta a non sovraccaricarlo se no i risultati non si vedranno!
    Almeno un giorno alla settimana riposa!

  69. ciao Clio, io da qualche settimana sto seguendo l’allenamento
    dell’applicazione 7 MINUTES…mai sentito parlare?? 7 minuti di attività
    che dovrebbero equivalere ad un’ora di esercizi in palestra! bè non so
    dire se questo sia vero, ma io mi trovo molto bene..ora faccio due
    ripetizioni così in meno di 15 minuti sento di aver tonificato muscoli e
    cuore, si finisce davvero sudati! e con i muscoletti indolenziti!
    Qualcuna di voi la conosce?

  70. Cliuzzaaaaaaaaa boom di iscrizioni al gruppo Facebook che è stato menzionato sotto, dedicato a questo famoso t25!!! Ahahaha
    Grande Capitan Clio, che guida tutte noi verso la bellezza a 360 gradi!! 😉

  71. Ciao io ho fatto insanity e lo consiglio caldamente! Risultati da paura se ci si impegna molto e si ha una buona dieta!

  72. Io per stare in forma gioco a pallavolo 🙂 gioco da 9 anni ormai! preferisco fare sport piuttosto che palestra vera e propria, perchè penso che mi annoierei subito se dovessi fare solo esercizi di questo genere 😉 dopo una pausa di due mesi per l’estate abbiamo ricominciato e la mia allenatrice ha pensato bene di farci perdere i chili presi in vacanza 😛 l’altro ieri non riuscivo a camminare… per sedermi in pratica mi buttavo sulla sedia perchè piegare le gambe era troppo doloroso ahaha 😀 ora vi saluto, ho allenamento eheh baci!

  73. Io ho provato Insanity l’anno scorso perchè è un corso che fanno due ragazzi che conosco… Lo facevo d’estate nel parco della mia città e che fatica!!!! Sono veramente tosti ma credo che mi abbiano tonificato molto!! Da settembre a maggio faccio sempre il mio corso di aquagym in vasca da sub 2 volte a settimana che mi piace sempre e mi rilassa e allo stesso tempo tonifico… A giugno e luglio sempre al parco con quei ragazzi ho fatto invece Power Core, è un corso di esercizi con attrezzi, palle da 4 o 6kg,etc e a turno devi cambiare esercizio ogni 30 sec…. Sono esercizi più mirati ma cmq efficienti! Insomma… Ci provo a stare in forma!! Adesso per esempio sono 8 gg che tutte le mattine cammino 4 ore per distribuire i volantini della scuola di ballo dei miei genitori porta a porta per le strade della mia città!! Vuoi che un pò non faccia effetto per il mio sederone?!?

  74. staccarmi dallo studio è anche una delle mie motivazioni! Mi aiuta davvero a “riposarmi” in un certo senso 🙂

  75. Io pure faccio parte delle ragazze che si allenano a casa, perché mi è venuta fuori un’ernia al coccige e le mie adorate sessioni di step e aerobica salterina le ho dovute abbandonare. 🙁 mi trovo benissimo con fitness blender, ma la mia coach personale preferita è Cassey Ho di Blogilates/PopPilates. Ha un modo carinissimo di porsi e motiva davvero tanto. Inoltre, ha esercizi e programmi per tutti. Appena inizia a far più fresco mi rimetto sotto anche io. Buon lavoro Clio!

  76. Ciao Clio! Io ho finito insanity e ho avuto dei risultati da paura! Insieme ad insanity ho Fatto pure Brazilian Butt lift 😉 ! Un paio di settimane fa ho fatto qualche lezione di Hip Hop abs di Shaun T ed ora sto alla prima settimna di Insanity Asylum vol. 1 !!! Amo Shaun T ! Oltre ad essere bello (eheeheh) è un brassimo body Trainer e un grandissimo Motivatore!

  77. ho fatto un corso a scuola di capoeira e me ne sono innamorata! avrei davvero voluto iniziare a farla, ma avrei dovuto abbandonare la pallavolo e alla fine ci ho rinunciato con grande dispiacere 🙁 ma lo consiglio decisamente a chiunque voglia allenarsi e divertirsi! 🙂

  78. eh si, mi sparisce a settembre e ricompare a febbraio più o meno…la prima volta che mi è successo è stato in concomitanza con il mio primo dimagrimento..
    lo so che non è normale ma la mia ginecologa si è “limitata” a farmi fare un anno di pillola… ovviamente quell’anno il ciclo è sempre venuto ma quando l’ho interrotta il problema è tornato… sinceramente se devo avere il ciclo “finto” con tutti gli effetti collaterali che comporta la pillola, senza però risolvere il problema definitivamente,forse preferisco non averlo.. se nei prossimi mesi si ripropone il problema cambio ginecologa…

  79. io ci andavo secoli fa (tipo 10 anni fa??aiuto!!!), qua mi sa che ha addirittura chiuso
    non era male, ho smesso perché la titolare mi stava sulle balls e la ragazza che faceva da personal trainer e che era molto simpatica se ne è andata ad un certo punto e quella nuova non mi piaceva più..poi si era carina ma nulla di che mi trovo molto meglio dove vado ora

  80. purtroppo no… ma finora l’unica soluzione è stata la pillola per un anno, che non ha avuto effetti curativi ma ha solo momentaneamente risolto il problema… a sto punto preferisco non prenderla..

  81. Che bello che abbiano organizzato un corso di capoeira nella tua scuola! Purtroppo non è uno sport molto conosciuto! 🙁

  82. magari per qualcuno avrebbe senso… per me che sono molto attenta alla linea no… con il mio problema sono gonfia solo d’inverno, con la pillola lo sono stata tutto l’anno … e prendevo la più leggera di tutte! tutto dire!!! :((

  83. dunque… io amo la sala con le macchine! so che è strano per una ragazza ma è la cosa che mi fa vedere che il mio sedere si alza, che le mie gambe si tonificano, che i miei polpacci si definiscono, che mi viene la riga dall’ombelico al torace… mi piace… preferisco usare le macchine sotto ogni punto di vista, non mi piacciono gli esercizi a corpo libero, non mi piace spinning ecc ecc.. forse perchè la macchina mi guida e li faccio anche più correttamente non lo so ma adoro! di correre non se ne parla! un personal trainer mi ha detto che potrebbe aumentare la cellulite perchè si possono creare importanti degenerazioni muscolari. correndo il piede sbatte contro il pavimento e si creano delle micro fratture che fanno così apparire la cellulite. meglio step o camminare velocemente ma non correre. ora scusate se non ve lo spiego benissimo ma il senso era questo. faccio moooooooooolto step e sala e devo dire che adoro! una volta provai spinning… avete presente quella parte di “what woman want” con mel gibson quando prova a farsi la ceretta????? esattamente la sua faccia quando strappa tutto…ecco io ero così! follia pura! non so chi abbia inventato spinning ma dev’essere lo stesso che ha inventato la ceretta hahahahahaha! specifico appunto che io NON LA FACCIO! sarei curiosa di fare zumba e anche difesa personale però…
    pian piano però sto cercando di farmi una piccola palestra in casa… TOP!

  84. Ciao Clio! Da un po’ di tempo ho scoperto un gruppo su fb in cui vengono condivisi diversi workout, tra cui anche quelli di Shaun T e gli iscritti si aiutano molto a vicenda! Il gruppo in questione si chiama ‘Jillian Michaels I workout – Italia.. Prova a dare un’occhiata!

  85. Ciao Clio che coincidenza!!!
    Io ho iniziato Insanity da 3 sett e mi trovo benissimo, visto che non riesco ad andare in palestra x’ ho mia figlia a casa x le vacanze. Dopo il primo mese farò t25 x’ più veloce. Baci… Ma Shoun T …..

  86. Prendere per tanti anni la pillola può creare anche altri problemi. Hai fatto bene a non usarla più se non ha risolto niente :s

  87. Guarda io lo vedo!sono più tonica e forte!ma non fare affidamento sulla bilancia perchè i muscoli pesano di più del grasso a paritá di volume! Comunque…io ho iniziato col calendario beginner poi dopo una decina di giorni sono passata alle faccende serie!devo dire che così facendo riesco a seguire quasi tutti gli esercizi 🙂

  88. Non so se sia già stato consigliato ma io stra-consiglio il canale di Zuzka Light. I suoi allenamenti (ZWOW) sono gratis su youtube, sono allenamenti super-intensi e super veloci, sempre sotto la mezz’ora, ma sono super super efficaci. Lei inoltre è molto brava e sprona tantissimo a dare il meglio di sè.

  89. Mi permetto di aggiungere che, nel suddetto gruppo, è stata richiesta la tua presenza entro la mezzanotte xD ahahahah

  90. vinyasa yoga!!! Lo adorooooo sembra uno sport statico ma si fatica veramente tanto… in italiano i corsi della scimmia yoga sono fantastici, in inglese ali kamenova anche se quest’ultima fa delle lezioni che anche ad un livello 1 sono veramente faticose 😀

  91. Eh quello che mi frega a me è che non mi piace nè carne nè pesce (o per lo meno pochissimo pesce) e anche le verdure…cotte e alla griglia non le posso proprio sopportare .__.

  92. Non conosco 30 days shread, come ti trovi?
    T25 in realtà non è molto difficile, e nel caso non riuscissi a fare qualche esercizio basta seguire Tanya (che semplifica l’allenamento). Si suda come una fontana ma i risultati WOW!

  93. Ciao a tutte io vado in palestra a fare la zumba e tonificazione brucia grassi ma farei volentieri anche qualcosa a casa… qualcuno mi suggerisce dove trovare i cd di insanity o le altre varie cose che avete suggerito??? grazi infinite

  94. Si, è dura perché già le mie rotondità sono dai fianchi in giù!!! Per quanto riguarda il ciclo non mi sparisce, ma subisce dei ritardi o salta come a luglio e credevo ci fosse una cicogna in arrivo!!!! Invece no, in compenso ad agosto ha raddoppiato. che bello è?????

  95. Assolutamente zumba! Divertimento massimo e ottimi risultati 😉 importantissima l’insegnante, che deve essere certificata ZIN!

  96. Ciao Clio e ciao ragazze! io adoro fare i corsi in palestra, fitboxe, gag, pump… ma purtroppo ho avuto un ernia al disco e mi sono dovuta decisamente tranquillizzare!! Non conoscevo questo tipo di allenamento ma penso che darò un’occhiata… inoltre sono ferma da un po’ perchè tra 1 settimana dovrei partorire (chissà se rispetterà la data…) e dopo dovrò decisamente mettermi sotto!! Per fortuna non ho preso troppi chili ma sono tutta “incriccata” a forza di non poter far nulla se non passeggiate…

  97. Per ovviare alla quota proteica che danno carne e pesce prova ad orientarti sui prodotti a base di soia, seitan o il tofu. Ce n’è per tutti i gusti. Appena hai un po’ di tempo fatti un giro sul web e sono sicura che troverai quello che fa per te e poi questi prodotti si trovano anche al super come ad esempio da Carrefour o all’Iper. Ciao e buona giornata.

  98. Ho un tumore benigno al seno… Alla dottoressa non l’è interessato molto del mio ciclo anche se l’ha voluto sapere. Io la mia parte l’ho fatta, come si usa dire…

  99. Ciao ragazze!il mio metodo migliore x stare in forma è andare a lavoro a piedi!
    E poi anche girare X le vetrine del centro è un bel modo x stare in forma!hi hi

  100. Addirittura tempo fa il ciclo mi veniva in ritardo di 8 giorni. Ora gli prende che deve ritardare di meno (2-3 giorni). E’ tutto per i fatti suoi °°
    E’ una situazione scomoda soprattutto quando sono a scuola e per precauzione devo mettermi l’assorbente ehehehe
    In famiglia pure mia sorella ha questo problema e non prende più la pillola perché ha avuto effetti collaterali (per questo sopra ho scritto che forse è ereditario)

    No, non ti preoccupare non è una strage °° sono molto coraggiosa c:

  101. Salve a tutti ^-^ Io invece mi alleno con il canale di core-fx fitness. Devo dire che lei è davvero brava, e gli esercizi sono efficaci e abbastanza ripetibili in casa, perché bastano solo delle bottiglie d’acqua come peso e un tappetino.

  102. Clio anch’io mi sono messa a esplorare il mondo del fitness at home da quando mi sono trasferita in America! Prima adoravo andare in palestra a fare zumba, pilates e acquagym 🙂 qui ora vado 2/3 volte a un corso di zumba, gli altri giorni home fitness!! Come molte mi sono lasciata affascinare da KAYLA ITSINES, ragazza che ha ideato una guida per far ottenere a chiunque un corpo da bikini in 3 mesi! Si tratta di un allenamento che prevede circuiti da 30 min circa da fare 3 volte a sett ( gli altri giorni si fa power walking e HIIT), corredato da un piano alimentare (secondo me improponibile). Chi lo ha seguito ha ottenuto risultati pazzeschi (il web è pieno di prima e dopo) ma a me non è piaciuto, ho fatto 2 settimane e poi mi sono messa a seguire il programma di blogilates (o POPpilates di Cassey Ho) che mi piace moooolto di più! Per me lo sport deve essere divertimento e salute, voglio vedermi in forma e sentirmi energica ma non perdere femminilità per vedermi gli addominali scolpiti ammazzandomi di esercizi che mi lasciano dolorante! Questa almeno è la mia opinione!! 😉

  103. Se ti può consolare da quando io smesso di prendere la pillola ho un ciclo davvero molto irregolare.. A volte mi salta proprio il mese.. Anche i brufoletti hanno iniziato a spuntarmi sulle guance, ed in 24 anni non mi erano mai venuti lì.. Mi rifiuto di prendere ancora ormoni artificiali.. :/ Comunque un consulto medico in più non fa di certo male Ale.. Scusa ma mi preoccupo sempre per tutti io.. >.<

  104. Che brava guarda.. ti ammiro tanto.. credo proprio che viste le finanze dovrò provare a fare così anche io e magari trovare un modo per essere costante!

  105. eheheh comunque mi hai fatto proprio venire voglia di riprendere gli esercizi! Soprattutto i pesi per le braccia, che sono la mia fissazione!
    Ciao! 🙂

  106. Si ho fatto Zumba l’anno scorso e volevo cambiare.. ho fatto delle lezioni prova di Bokwa, è carina..ma non ha preso ancora molto piede..

  107. brutte cose…. e l’aspetto più brutto è che non c’è mai una spiegazione certa al 100%! alle volte parte tutto dalla nostra testa…e non sappiamo nemmeno il motivo!!! vacci un po’ a mettere una pezza 🙁

  108. Si si si!! Forza Lilo! Se lo vuoi davvero ce la fai!! Però bisogna scoprirlo da soli questa forza! Perché è facile dirlo ma è molto difficile poi farlo! Dipende tutto da noi e da ciò che abbiamo dentro! Sembra stupido ma fidati che è così! Io posso star qui a dirti quello che faccio ma alla fine sei tu che devi fare! Io tanto volte sognavo e vedevo i risultati delle altre persone, stavo li che dicevo:” fio che bello! Anche io vorrei esserne capace” ma non ne ero capace perché non lo volevo davvero evidentemente..alla fine della fiera la solfa è sempre la stessa! Non ti regalano nulla per niente! Bisogna sforzarsi e sudare! Se bella vuoi apparire (o essere io aggiungerei) molto devi soffrire!
    Poi vabbe ci sono le eccezioni.. XD
    C’è chi deve soffrire di più ildi altri.. Ma alla fine secondo me chi soffre di più poi gode di più ed sarà più soddisfatto di sixuro!! Mi raccomando! Poi fammi sapere!!

  109. Ciao Clio! Io sto seguendo il focus t25 , sono 16 lezioni e non ho ben capito come gestirle, devo farne una divers
    a ogni giorno? Ragazze aiutatemi.. :))

  110. si, di effetti collaterali ne ha a bizzeffe!!! ha fatto quello che doveva fare, ossia mi ha fatto venire un ciclo artificiale, ma di certo non mi ha curato… 🙁

  111. ti posso dire due cose, spero consolanti!? innanzitutto che nei primi anni è normale che il ciclo sia instabile e irregolare… quindi magari si deve solo assestare!
    secondo poi, io di anni ne ho 25 e anche a casa mia il problema è rimasto in sordina per anni… forse è anche per questo che ho smesso di cercare disperatamente una soluzione, perchè non ho sentito le pressioni che di solito mia mamma, come tutte le mamme, mi fa rispetto ad altre questioni di salute… parlare di ciclo di ginecologhe di pillole in alcune case è un argomento tabù… magari non è propriamente una cosa consolante, però spero ti faccia sentire meno “incompresa” 🙂

  112. Grande Fia!!!
    Pensa io sono qui che sto grondando di sudore in pausa da un circuito all’altro!!
    Su su forza con gli esercizi!!!

  113. Capito. ..mai provato il power jump? Si salta su un tappetino elastico tondo e ci si sente un po ‘ tornati bambini, hahaha! Io l’ho fatto per un anno e mi piaceva tanto, ho smesso solo perché avevano cambiato orario 😉

  114. Niente da fare, ma io e lo sport non siamo compatibili. La sola cosa che mi piace è camminare, ma il tempo proprio mi manca. Fra lavoro, marito, due figli e mamma anziana se ho 5 minuti liberi li passo spalmata sul divano 🙂

  115. Grande Clio! Io anche ho seguito il T25 e i risultati sono stati pazzeschi… ormai da settembre dell’anno scorso faccio solo fitness a casa cosi mi organizzo come voglio io! Ho seguito anche Jillian Michaels e ora mi sto cimentando con Autumn Calabrese e Cassey Ho. In bocca al lupo per i tuoi workout!

  116. Come te niente palestra; ma io a casa faccio fit-boxe! Pugilato “leggero” giusto per restare in forma anche grazie agli esercizi d’accompagnamento, come salto della corda, addominali, flessioni e squat! Era da anni che volevo farlo e finalmente pochi mesi fa mi sono decisa! Ho trovato lo sport/hobby perfetto per me 😀

  117. Salto con la corda in salotto durante le pubblicità alla TV! Sfrutti il tempo che altrimenti sprecheresti facendo qualcosa di utile per te (e raccogli velocemente i frutti, assicurato)! 🙂

  118. La mia attività fisica è ben studiata per i miei bisogni e per il mio corpo e consiste nel: dormire fino alle 12, mangiare come non ci fosse domani (ah anche se mi alzo alle 12 faccio prima colazione e poi pranzo 😀 ), poi faccio degli esercizi che continuano tutto il giorno e che sono: spostamento dal bagno, letto, divano e cucina. Come vedete non sono esercizi facili, ma cosa non si fa per mantenersi in forma! 😀 :))))

    Comunque visto che è da ormai un po’ di anni che pratico questi esercizi pensavo di fare dei tutorial su Youtube o scrivere un libro. Che dite ragazze? :))))

  119. Ciclette, flessioni e stepper il movimento che mi concedo! Talvolta mi connetto su fitness tramite la mia tv samsung, ma che faticaaaaaa!

  120. come per il makeup anche il fitness è una scelta personale. quindi cambio relativamente spesso la costante per me è fare il mio allenamento tutti i giorni poi vado al lavoro. insanity lo conosco ma non mi piace. adoro jillian michaels e qualcosa di bob harper. non tutto però. troppe ripetizioni. tu li conoscerai senz’altro entrambi (adoro the biggest losers). con la dance cardio di tracy anderson ho ottenuto le gambe più belle mai avute ma è veramente dura. adesso sono in fase di pausa con tracy. ho scoperto tabata che è praticamente un hiit per quando non ho tempo. devono arrivarmi i dvd di amy dixon basati anch’essi su hiit. ti saprò dire.

  121. ahahahah! grande! non so cosa ne penserebbe quella del piano si sotto! 😉 purtroppo una di quelle cose che proprio non so fare (sono proprio impedita!) è saltare a corda! che banana!

  122. Mi farò un giro delle palestre vicine e vedo cosa organizzano.. magari trovo anche io qualcosa di stimolante! 😉

  123. Si è vero alla fine è una cosa che ti scatta dentro.. dopo le ferie valuterò bene e deciderò cosa fare! ti farò sapere!

  124. in questo momento della mia vita la mia situazione fisica è tragica!!!!!! spero al + presto di iscrivermi in palestra, e a pensare che solo l’anno scorso ero attivissima, più ci si fa grandi e più si ha meno tempo!!

  125. Clio non posso non ringraziarti..sei stata tu a farmi scoprire insanity! L’ho già fatto due volte ed in questi 4 mesi i risultati sono stati fantastici..mi sento molto più in forma..e capisco che ora è il mio corpo a chiedermi di allenarmi! Ogni giorno non vedo l’ora di allenarmi…!! Ora vorrei provare T25..me lo consigli ? Non vedo l’ora di iniziare! Ho sentito anche parlare di P90X e di insanity the asylum..insomma c’è l’imbarazzo della scelta!!:D

  126. Tesoro se sono troppo indiscreta non mi rispondere ok? 😉
    La sparizione del ciclo coincide con qualche cambio di dieta/alimentazione?

  127. Bene bene… siccome conosco poco d’insanity come si fa per seguirlo? Immagino bisogna acquistare dei dvd giusto? tu come hai fatto? Grazie mille.
    P.S. penso che per una giusta dieta mi convenga andare da un nutrizionista/dietologo…

  128. Dai dai, un po’ di motivazione! 😛 inquilino del piano di sotto a parte, io la prima volta dopo 10 salti stavo già morendo e mi sono lanciata su un barattolo di nutella per riprendermi… facendolo tutti i giorni adesso riesco tranquillamente a continuare per qualche minuto (è imbarazzante dire “qualche minuto”… so che non è tantissimo ma per me è già un bel traguardo)! È faticoso ma secondo me è l’esercizio brucia-grassi per eccellenza, e bastano quei 2-3 euro di corda, uno spazio aperto (o almeno con il soffitto alto) e 5-10 minuti al giorno (anche meno ahah)

  129. Sì…io parto di mio con un ciclo abbondante ma breve (due giorni, massimo tre)..da quando prendo la pillola mi dura un giorno oppure due di semi perdite -_-

  130. Ma scherzi! 🙂 allora, la prima sparizione fu proprio in concomitanza della mia prima perdita di peso, ma la cosa strana è che ero seguita da una nutrizionista e facevo dei pasti completi dalla A alla Z! Tutto si poteva dire tranne che non mangiavo,. Negli anni successivi poi il mio regime alimentare si è stabilizzato: ammetto che il mio rapporto col cibo è decisamente complicato, nel senso che Sono fissata, cerco di mangiare sano, pochi carboidrati e schifezze, molta frutta e verdura, con pausa dal regime il sabato sera e la domenica (più ovviamente nelle occasioni).. Ma la cosa strana é che io mangio così tutto l’anno, e anzi con l’autunno l’apporto calorico aumenta sicuramente! Quindi non mi spiega perché il ciclo sparisca proprio quando mangio di più!

  131. Ciao Clio, avevo dato un’occhiata ai DVD di insanity, ma ho visto che costano davvero un bel po’! Io per il momento, ho abbandonato il mio tapis roulant, che in 30 minuti al giorno pochi risultati mi dava, e mi sono data alle camminate…è molto rilassante e trovo per strada un sacco di gatti, che per le gattofile come noi sono sempre una gioa =) noto che la mia pelle è più tonica e ho anche meno cellulite. In più, massaggio tutte le sere le gambe con una crema, perchè soffro sempre di indolenzimento alle gambe. Poi per l’inverno dovrò pensare ad altro!

  132. Da brava ex mezza maratoneta (22 km) non rinuncio alle mie corsette però il mio vero allenamento e’ il body building, per mantenere il fisico ben costruito e tonico! Mi alleno con un personal trainer che mi segue ed è bravissimo! Non mi è mai piaciuto allenarmi con altre amiche perché credo che deconcentri moltissimo…

  133. Che piacere sapere che fai Insanity e T25!
    Prima facevo solo corsa. Senza continuità, yoga e corpo libero. Ma non perdevo un etto! Ho sempre odiato le palestre e invece amato lo sport in autonomia. Negli ultimi due anni il mio corpo ha cominciato a cambiare e quest’anno con i 35 anni stavo pensando davvero di aver girato la boa. Addorittura ho fatto diverse visite e analisi per capire come mai mi stessi appesantendo pur mangiando normale.
    Poi un giorno una mia amica mi racconta di workout che la stavano aiutando molto, con programmi vari ed efficaci basati sul concetto della confusione muscolare. Il tutto a casa e solo per mezz’ora al giorno. Da allora la mia vita cambiata. Per prima cosa il mio corpo è cambiato. Sto dimagrendo e mi sto definendo come mai prima. Soprattutto però è cambiata la mia testa. Mi sono allenata anche alle 5.30 del mattino se dovevo partire presto o la sera tardissimo pur di non saltare il mio workout. È cambiato il mio modo di percepire il cambiamento, ho più pazienza, autostima e tanta tanta gratificazione. E poi ho una marea di endorfine in circolo!

  134. Io faccio fit boxe da un anno e la adoro! Tanti esercizi che tonificano e poi mettersi i guantoni e andare al sacco è un ottimo antistress

  135. Ho sentito parlare di insanity da una mia amica inglese volevo comprarlo ho guardato su ebay ma mi hanno detto che ci sono molte confezioni taroccate! Clio mi consigli dove comprarlo senza pericolo di bidoni?? Grazieee un bacio

  136. Ciao Clio! Post interessante, alla fine lo sport fa parte dell’area wellness! Io ho sempre fatto sport (pallavolo, nuoto, tennis), con l’università però i miei ritmi sono cambiati e non riuscivo più a rispettare gli orari degli allenamenti, avevo periodi con molto tempo a disposizione e periodi infuocati (sessioni d’esameeee

  137. Caspita se è strano, mi hai lasciata senza parole (e per rimanerci io senza parole…) :-O
    Nora scusami ancora se sono stata indiscreta! Ti mando un grandissimo smack, incrociando tutto affinché la situazione si chiarisca 🙂

  138. Anche io sto cercando di imparare a saltare la corda! In casa ovviamente! XD
    Comunque di seguito anche io faccio massimo un minuto..Poi mi fermo e riprendo..
    Ora devo capire come fare a far fare due giri alla corda! XD

  139. io ti consiglio di sentire ulteriori opinioni e fare qualche esame in più e più approfondito..
    la pillola poteva aiutare e forse un anno è un po poco, in ogni caso se non ha risolto a questo punto ti conviene non riprenderla ma cercare la causa..e tra l’altro mi sembra anche strano che te l’abbia prescritta senza prima cercare una qualche causa ormonale..mah..
    comunque potrebbe essere problema anche “semplice” pero fossi in te indagherei ulteriormente :))

  140. il “ciclo” della pillola non è un ciclo vero ed è normalissimo che sia diminuito prendendo la pillola è capitato anche a me ma tutto normale, non è un vero ciclo mestruale (si potrebbe, e infatti in tanti paesi esteri si fa, non fare nemmeno la pausa che viene fatta solo più come cosa psicologica per la donna che per motivazioni mediche, in Francia infatti moltissimi ginecologi-anzi quasi tutti- non la fanno fare e in generale in tutti i paesi in cui la contraccezione ormonale ha preso più piede che da noi)

  141. Camminate, km di camminate veloci tre volte a settimane …. All’ inizio è stato un obbligo per far tacere mio marito che mi stressava sui.benefici dello sport ecc ecc. … Ora è diventata una pausa dal mondo e un dialogo con me stessa e i miei sogni

  142. Io sono pigrissimisssima!! Lo so non esiste il termine ma se la Treccani mi conoscesse lo inserirebbe subito nel dizionario!:D L’unica attività che mi concedo sono delle lunghe camminate. Non importa dove devo andare, esco un pò prima di casa e ci vado a piedi. Io non guido perchè non ho la patente e dove abito io i mezzi passano quando pare loro per cui camminare, camminare e ancora camminare. Quando rientro a casa mi sento ricaricata fisicalmente e mentalmente. Gli esperti dicono sia sufficiente mezz’ora, 40 minuti di camminata al giorno, non passeggiata, proprio camminata! Fa bene al cuore, alla pelle e io aggiungo anche all’umore!!! :))

  143. Due giri? In un salto intendi? No, non scherzare, mi sfracellerei a terra credo ahahah il massimo che riesco a fare è saltare con un piede solo o aprire e chiudere le gambe tra un salto e l’altro (come quando si saltella senza corda aprendo gambe e braccia e poi chiudendo tutto, non so se si capisce con questa bella descrizione). Il mio attuale obiettivo è di 10 minuti! Ce la farò! Comunque mi piace sapere di non essere l’unica a soffrire con questo “gioco da bambini” 😀

  144. Lo so, infatti prima non lo avevo mai sentito nominare! E’ un peccato! Per fortuna avevo un prof molto bravo che ci ha fatto provare moltissimi sport, come il judo e rugby 🙂

  145. Si!! Infatti è un po’ complicato.. Cioè sono riuscita a farglielo fare ma poi atterro e non salto più xD
    Anche io! All’inizio non capivo assolutamente come si potesse fare ad aprire e chiudere Ahahahah
    Da poco ho anche imparato a fare il salto con le braccia incrociate! Non immagini quanto mi sia esaltata ahahah
    Si beh se è per quello mi sono presa anche l’hoola hop!! Proprio i giochi che usavo da bambina ahahha

  146. altra cosa che mi ispirava è proprio l’idea di sfogarmi picchiando il sacco! vedo se mi trovo con gli orari, dato che lavoro a volte non riesco a beccare i corsi che mi piacerebbe provare! 🙁

  147. AHAHAHAHAH siii, conosco la sensazione che si prova quando per la prima volta si riesce a incrociare le braccia, fantastica! 😀 anche l’hoola hop? Non mi dire! 😀 Ci sono esercizi “utili” per tenersi in forma? Mi stai tentando… l’avrei preso solo per tornare indietro di qualche anno, ma se poi scopro che serve anche a qualcosa, domani corro a comprarne uno (magari due vista la fine che ha fatto l’ultimo che avevo anni fa) 😀

  148. Io mi sono appena comprata uno stepper… E’ da due settimane che lo faccio… Sto incominciando con tre giorni a settimana, tre sessioni da 10 minuti…. conto poi di aumentare le sessioni pian piano che prendo la mano.
    Ho preso lo stepper, perchè non ho il tempo di andare in palestra, ma soprattutto, detto fuori dai denti, perchè la palestra costa troppo…..
    Devo dire, che la fatica è tanta, ma alla fine mi sento di buon umore.
    Tanto è vero che sto pensando di comprarmi anche un tapis roulant.

  149. Sii! Io l’ho preso alla Decathlon! Ahahah anche il mio hoola hop colorato mi ha dato addio.. Si apriva continuamente.. XD
    Mi spiace solo che quando sono andata a comprarlo c’era solo bianco… Patetico.. Vabbe! Almeno funziona e ovviamente l’ho pagato pochissimo!
    Dunque l’hoola hop serve per gli addominali innanzitutto!
    Perchè è l’addome a sostenere quasi tutto il movimento, sia con i muscoli frontali che con i laterali. Lo snellimento del punto vita e la riduzione della pancetta sono quindi i primi obiettivi per chi utilizza l’hula hoop per dimagrire o mantenere la forma fisica. Poi c’è il rassodamento dei glutei, anch’essi coinvolti nel mantenimento della postura! Ovviamente ci sono ripercussioni positive anche per quanto riguarda l’attività cardiovascolare, in quanto il movimento, come ogni esercizio fisico fatto per bene e nel rispetto delle potenzialità dell’organismo, aiuta il cuore, i polmoni e la circolazione.

  150. Mi trovo bene, farico come nabbestia vero! È un allenamento di 3 livelli di 10 giorni ciascuno! In you tube trovi i video

  151. Ciao clio!!
    Io li conosco grazie a te!!! :))
    Mi sono tremendamente incuriosita uno o due anni fa quando parlasti del tuo “trucco” per aver perso diversi kg! Allora insanity lo avevi appena conosciuto se non sbaglio! Fatto sta che dopo qualche tempo ho fatto le mie ricerche e ho trovato il gruppo su fb “insanity workout Italia” e mi si è aperto un mondo! Lì bazzicano parecchie persone. La maggior parte delle quali parecchio fissate!! Ma ho avuto modo di conoscere moltissimi programmi di allenamento per tutte le esigenze! Insanity l ho trovato troppo pesante, quindi sono partita da T25, portandolo a termine, con grande stupore e soddisfazione! 😉
    Ora credo ne inizierò un altro (21 day fix) dove ahimè non c e Shawn (gran figliolo!)
    Mi piacciono molto questi workout e li trovo molto comodi ed efficaci! Tienici aggiornati sui progressi e sui workout! E se ti va fai un salto sul gruppo, trovi tutti i file e tanti consigli! 😉
    Baci.

  152. …… e poi è super economico!!! Nessuna rata o iscrizione da pagare:D Il che non guasta di questi tempi!:)

  153. Cerca su google immagini t25 e ti dovrebbe dare le schede da seguire ogni settimana! Sono tre fasi con la spartizione dei workout nelle diverse settimane! 🙂

  154. Ciao, per me il T25 è troppo “saltato”, preferisco le attività più a basso impatto. A dire il vero, con il T25 non riuscivo nemmeno a fare gli esercizi per cui si richiedeva una maggiore agilità, anche se cercavo di compensare con la determinazione a non mollare fino alla fine dei 25 minuti.
    La mia preferita per l’home fitness è Leslie Sansone, che basa tutto sulla camminata.
    Per quanto riguarda le attività outdoor, in assoluto preferisco il nordic walking.
    Tutto ciò, però, con poca costanza: l’unica attività in cui non sgarro mai è la piscina due volte a settimana. Meno male che fra pochi giorni si ricomincia!!!

  155. ciao Clio! odio la palestra e sudare quindi dopo anni di forzature quando ho scoperto il pilates x me è stato amore a prima vista. Poi su youtube ho conosciuto Cassey Ho e il suo blog Blogilates.com … che dire, la adoro e non la mollo più! Gli esercizi quotidiani uniti ad una bella passeggiata nel weekend e sto benissimo sia metalmente che fisicamente. E poi pilates si può fare in casa assieme ai gatti 😀

  156. Ciiao Clio,
    Capisco benissimo quando dici come ci si sente appena si smette di fare gli esercizi e si riprende qualche chiletto, l affaticamento é la prima cosa che si nota. Io ho fatto P90 per 6 mesi cmi ha aiutato a fare il primo step perche prima ero davvero fuori forma, poi sono passata ad alternare P90 con yoga e pilates con jeanette jenkins e ora da 2 settimane ho cominciato P90X3 sempre con Tony Horton che combina cardio pesi esercizi di resistenza yoga e pilates allo stesso tempo. Gli esrcizi sono 30 minuti tutyi i giorni- ogni giorno un esercizio diverso e se pensi 30 minuti sono pochi appenavfai un dvd cambi subito idea, alla fine dei 30 minuti sono una vasca di sudore.
    ho gia visto risultati e perso 3 kg. Io credo tanto nell aggiunta dello yoga nun paio di volte a settimana.

  157. Veramente un programma di esercizi insani, ehhee 😛
    Io preferisco svegliarmi e andare a correre alle 6.30 per 20 minuti, addominali e streching, tanto che dopo mi sento una draghessa, mi sembra di avere le pile duracell XD

  158. Ora che mi ci fai pensare quando la presi me lo dissero che tendeva non solo a regolarizzare, ma anche a concentrare in un certo senso il ciclo.. Se quindi è già di suo breve con quella si riduce all’osso! 🙂 quale prendi? Io prendevo la yaz!

  159. Si capisco il tuo ragionamento… E sicuramente seguirò il consiglio, anche se spero con tutta me stessa che non mi serva e che il ciclo prosegua il suo ciclo ..scusa il gioco di parole.. Comunque All’epoca feci tutte varie analisi ormonali e risultò tutto ok, così mi diede la pillola..

  160. Insanity è davvero folle! Ci ho provato ma nonostante sia allenata ed abituata all’attività fisica x me è troppo, mi manca il fiato. Invece kelly e Daniel di fitness blender sono il massimo!

  161. Io sto facendo il body revolution di Jillian Michaels… bellissimo! Shaun lo conoscevo ma non ho ancora provato.

  162. La prima volta che ho provato Insanity è stato due anni fa, dopo aver perso circa 10 kg con una dieta: due settimane di allenamento e ho perso 4cm di vita e 2 di coscia: da non credere…si intravedeva il famoso “six pack”! Poi ho ripreso le vecchie cattive abitudini: mangiare tanto e muoversi poco! Però due giorni fa ho iniziato nuovamente il circuito di due mesi e ci si sente subito meglio…prossimo acquisto? T25!!!

  163. tutto questo si trova anche su you tube, senza dover comprare dvd giusto?, ma c’è una sessione iniziale? me la potete linkare? Grazie!!!

  164. Certo! in sostanza l’applicazione spiega 12 esercizi che possono essere svolti in 7 minuti da eseguire al massimo delle proprie capacità (ogni esercizio va ripetuto per 30 secondi) con un intervallo tra un esercizio e l’altro di soli 10 secondi. Gli esercizi (che vanno dagli affondi, alle flessioni – che io faccio con ginocchia piegate!- agli addominali, corsa sul posto, insomma…tutto!!) sono ben spiegati sia con descrizione scritta che con video. Fai partire l’allenamento e segui quello che ti dice l’applicazione… Io trovo che sia adatto a chi ha poco tempo e vuole mantenersi in forma, migliora la salute e riduce sicuramente il grasso corporeo!! Ah, il tutto è supportato da uno studio eseguito da alcuni esperti americani..

  165. per quello ho ripiegato sulla piscina post lavoro. perchè pensare di tornare a casa dopo una giornata di lavoro e mettermi a fare esercizi davanti al pc..mmm anche no! XD

  166. Io ormai sono 2 anni che vado in palestra, se riesco anche ogni giorno e quando capita faccio 2h (1h di attività aerobica e 1 di tonificazione). Non sono fissata con l’aspetto fisico ma sono molto molto golosa quindi vado per poter mangiare tutti i dolci che voglio è per non dover rinunciare a nulla. Quello che posso dirvi è che è iniziata che nemmeno volevo andarci e ora non vedo l’ora di entrare in palestra la sera. È uno sfogo, un divertimento e un modo per staccare da tutto. Oltre a farmi bene fisicamente, anche psicologicamente è fantastico. E il tutto è dovuto al fatto che l’attività fisica, (come alcune droghe, sembra strano ma è così!), libera endorfine che danno una sensazione di benessere! Quindi VIVA LO SPORT!!!

  167. Ho provato pure io un paio di mesi fa a fare l’insanity workout…niente da fare, troppo faticoso! Nonostante andavo 3 volte a settimana in palestra (2 volte zumba e una volta GAG tone), non ce la facevo!!! mi sembrava di essere nel corpo di una novantenne…

  168. ciao sai aiutarmi a trovare il gruppo in fb ce ne sono diversi…così magari vedo se riesco a trovare qualche allenamento o sai come si può fare? grazie mille

  169. ciao scusami io sono un pò ignorante in materia di insanity ma da quello che capisco è molto bello, io di solito vado in palestra a fare corsi ma non mi dispiacerebbe fare anche a casa sai dirmi dove posso trovare questi allenamenti? si comprono i dvd…?
    grazie mille

  170. Il gruppo di cui faccio parte è quello chiuso e si chiamachiama Insanity Workout ITALIA scritto esattamente così! Entra e chiedi come avere i file sono tutti molto disponibili! 😉

  171. E io che credevo di essere l’unica ciompa al mondo a non essere minimamente in grado di saltare la corda. Non per la fatica ma proprio per il movimento da fare! Mi ritrovo completamente ingrovigliata!! Grazie ragazze ora mi sento meno sola!! 😀

  172. io sono una patita di allenamento con i pesi e la barra chiamato Pump…tonifica da matti ,gli esercizi sono mirati ,nn si salta o balla ,si suda poco ,a seconda del carico …io x gli squatt carico fino a 25 kg sono molto forte sulle gambe …per il resto rimango sui 15 ,non ho problemi di peso e detesto le attivitá aerobiche . cmq chiudo sempre la sessione gym con una corsa o una camminata a passo veloce e streching .faccio sport da quando sono bambina mi ritengo molto fortunata . cmq da un pò seguo su Instagram dei personL trainer tipo 6packs ,squatts, se ne trovano con filmati e schede e quando faccio allenamento libero ,eseguo i loro esercizi anche a casa si possono eseguire molti nn usano attrezzi …al massimo le bande elastiche che sono pazzesche x rassodare e bruciare kc…

    se avessi un gruppetto con cui allenarmi, inizierei la corsa, da sola proprio no.

  173. sono contenta che ti piaccia!guarda,io partendo da zero ho trovato che già dopo una settimana di beginner mi sentivo in grado si salire allo step successivo!se vai sul sito c’è una sezione dedicata ai calendari!quello di settembre lo trovi lì ma devi avere la password per scaricarlo!se non vuoi iscriverti alla newsletter per averla te la do io: cheapcleaneatsisback
    divertiti e suda!!!

  174. grazie mille!faccio anche io una settimana beginner e poi vediamo!comunque si mi piace molto mi pare il giusto compromesso per fare qualcosina anche a casa da abbinare al mio solito!grazie ancora di avermela fatta scoprire!

  175. Ciao, posso chiederti una cosa che non capisco? volevo iniziare shred ma ho visto che ci sono 3 livelli e non capisco per quanti giorni va fatto ogni livello, prima di passare al successivo…grazie 🙂

  176. 30 Day Shred prevede 3 livelli da 10 giorni l’uno, senza giorno di riposo. In tutto 30 giorni.
    Scegli tu in quale giorno iniziare e da lì conti, dopo 10 gg cambi livello. 🙂

  177. ciao! sai che mi hai ispirato con il tuo commento? l’idea di fare a casa mi ispira anche perchè con il lavoro non riesco a far coincidere gli orari con la palestra! ma i work out come funzionano? nel senso, se provo shred, finiti i 30 giorni devo iniziare un programma diverso o posso fare sempre lo stesso per più volte di fila? trovo i video anche su youtube vero? grazie! 🙂

  178. Grazie!

    In genere conviene cambiare e non fare sempre lo stesso, semmai dopo si può riprendere. Il tutto dipende dalla situazione fisica personale e quali sono gli obiettivi da raggiungere in termini di peso, tonificazione e definizione. Io sto continuando perché non ho ancora raggiunto i miei obiettivi da un lato, ma anche perché mi piace. Ma non credo che mi allenerò a vita tutti i giorni! 😉

    Tutte queste cose le ho apprese grazie a un gruppo facebook in cui ci sono tante persone con più o meno esperienza e molto spirito di sorellanza (c’è anche qualche maschietto, quindi va bene anche fratellanza). Ci si aiuta a vicenda con consigli di vario genere e ci si motiva. Ma soprattutto, è lì che ho trovato tutte le informazioni per reperire i video.
    Fai un salto, se vuoi. Il gruppo si chiama I Workout Italia. Oppure, puoi continuare a chiedere qui. E’ un piacere per me.

    P.s.: Tra i commenti ho visto che già molte di noi hanno scritto, giuro che non siamo una setta!!! :))

  179. grazie mille per la risposta! vado a curiosare un po’ sul gruppo, magari dopo se ho ancora qualche dubbio approfitterò ancora della tua disponibilità! 🙂

  180. Ciao Clio 🙂 io non ho mai fatto ne insanity ne T25, ma ormai è da un anno che vado in palestra 3 o 4 volte alla settimana e ormai non posso più farne a meno! Quando avevo iniziato mi sentivo stanca e non riuscivo a fare niente, ora invece mi sento molto meglio sia fisicamente che mentalmente, lo sport è davvero fondamentale per la nostra salute!

  181. Ciao clio! io sono sempre stata cicciotta, quindi mi costringevo a muovermi andando in palestra, ma andavo contro voglia quindi i risultati erano pessimi.A 18 anni il medico mi ha praticamente costretta a fare sport e per i problemi che avevo mi ha consigliato il nuoto. ho iniziato che andavo due volte a settimana poi m divertivo e ho iniziato ad andare 5 volte a settimana, per poi finire a farlo a livello agonistico, per ben 8 anni.Purtroppo solo lo sport con me non basta, devo anche mantenermi con l’alimentazione, ma muovendomi tanto posso concedermi degli strappi.Purtoppo dal 2008 non posso più fare nuoto per un problema al piede e sono finita per puro caso a fare arti marziali..insomma da fannullona sono finita ad esser definita una fanatica dello sport, è il mio anti-stress. faccio un lavoro a contatto con il pubblico e spesso arrivo la sera che sto per scoppiare, vado in palestra ” a picchiare la gente” come dico scherzosamente, e tutto passa. Basta trovare l’attività giusta e anche la più fannullona può diventare una sportiva!!

  182. Ciao Clio, io non conosco questi “modi” si allenamento ma vorrei riprendere la palestra, purtroppo però con una bimba piccola mi viene difficile andarci. Però dico sempre a mio marito che se avessi un persona trainer..sulla falsa riga del belloccio di cui hai messo le foto..sarei più motivata ehehehe. Ciao

  183. Cliuzza bellaaaa! Che nell’argomento hehe io son sempre stata un po’ lazy..1.70 per 68/70kg a 18 anni…mi son innamorata, son andata all’università e ho perso 8/10 kg ma solo mangiando di meno…poi lo scorso anno son partita (giugno 2013) per Londra per 4 mesi..di abbuffata unica dove ho preso peso…son tornata che ero 65 kg..poi son andata ad aprile dalla nutrizionista e mi sono iscritta in palestra…amo quel posto, ore che son laureata vivo lí, faccio sala e i corsi di tonificazione e zumba e…peso 58kg!
    Next goal? Spaccare le noci di cocco con le ciapet! (Sogno…in famiglia siamo fatti come dici tu..con due corpi..la cellulite non mi lascerà ggggiammai!)
    Un bacione a tutti
    Laura

  184. Clio sono così contenta che hai parlato di Kelli e Daniel! Io li seguo da un pò e sono veramente delle persone fantastiche, dei veri personal trainer che non danno precedenza all’apparenza ma alla salute e al sentirsi bene col proprio corpo! Ragazze dateci un’ochiata, sono veramente carini e onesti, e gli esercizi che propongono sono di tutti i tipi, da quelli per neofiti a quelli super avanzati!

  185. Io ho iniziato insanity la scorsa settiimana!!! Quest’anno avevo voglia di cambiare…dopo 4 anni di palestra i corsi mi hanno un po’ stufato e poi ero sempre di corsa (tra il lavoro, trnera la casa, cucinare, fare la spesa…) e quindi quest’anno ho voluto provare un percorso diverso che mi permettesse di essere in forma ottimizzando i tempi….! Dopo una settimana di cm persi non se ne vedono, anzi le mie gambe sono ingrossate (AHHHHHHHHHHHHHHHHH) ma voglio tener duro e provare ancora un po’….magari i tanto osannati risultati arriveranno anche per me!!!! baciiiiiiiii

  186. Wow……ma l applicazione intendi quelle dei cellulari???
    Che figata se funzionasse veramente basterebbe pochissimo x mantenersi in linea….
    Te lo stai testando da molto??

  187. Ciao Clio, io sono sempre andata in palestra, anche se sono comunque pigra eh…diciamo che l’ho sempre fatto per cercare di mantenermi, d’estate in genere la smetto e poi ricomincio in autunno… quest’anno però sono un pochino indecisa, dovrei ricominciare a prendere la pillola che ho smesso sette anni fà ripromettendomi che non l’avrei mai più ripresa perchè mi gonfiava, invece mi sa che devo riprenderla un pochino…quindi pensavo a fare qualcosa in piscina, tipo hydrowalk, solo perchè non ho tanta voglia di andare un palestra, ma devo assolutamente fare qualcosa, altrimenti rischio di lievitare…qualche altro consiglio?? per lo sport in casa, io maledetta me mi conosco bene, non sono costante…. uff….

  188. Clio, non conoscevo Insanity, mai sentito nominare! Però sembra interessante! Io anni fa facevo danza classica che adoravo e mi dava molte soddisfazioni, ma purtroppo ho dovuto abbandonarla per un mio problema fisico. Così, triste e frustrata, non ho mai più fatto sport per anni, finché, a gennaio di quest’anno, non mi sono iscritta in palestra e da allora direi che va benone. Ho notato che, come dici anche tu, fare sport, fa tanto bene alla psiche. Ci vado 3 volte a settimana (2 volte faccio un corso di Pilates e 1 volta body building)! Ti consiglio di provare Pilates, fa tanto tanto bene!

  189. Ma sai che ho visto la stessa cosa anche io quando ho iniziato Insanity mesi fa? Sono proprio i muscoli che si rafforzano, però fidati che tonifica un sacco!! Poi Shaun T è davvero un gran motivatore!!!! Io l’ho fatto per un mese di seguito, poi mi sono fermata perchè avevo altri impegni e non riuscivo più a trovare 45-50 minuti di seguito per stare a casa! Però ho intenzione di riprenderlo a breve, anche se sono un po’ indecisa visto che mi sto informando per fare Crossfit 😀 Deciderò molto presto spero!!! Ciaooooo

  190. Hai provato Hip hop abs sempre di shaun t? 🙂 è un buon allenamento per quando si vuole cambiare!

  191. no no..servono i soldi per comprare la roba senza grassi,la verdura e la frutta che costano un occhio della testa, andare da un dietologo (perchè non sempre si può fare da soli, anzi mai…), avere un lavoro decente che ti permette di fare orari decenti… quindi…oltre alla volontà, NEL MIO CASO, ci vanno anche i soldi…che non ho…

  192. Qualsiasi medico ti direbbe che la ginnastica, la sera tardi è sbagliata, massimo fino alle 10 di sera, se si va a dormire di li a due ore, altrimenti si vanifica tutto. È bello fare attività fisica, ma non bisogna ossessionarsi se un giorno si salta.
    Comunque mi state convincendo a lasciar perdere la palestra alla quale mi volevo iscrivere, e ad accendere il pc.

  193. Mia sorella è medico e mi dice che non c’è nessuna regola di orario, basta seguire il buon senso. Se mi alleno la sera è perché so che il mio corpo è in grado di farlo.
    Riguardo a saltare un giorno, stessa regola: se il corpo necessita ci si ferma. Per quel che mi riguarda, devo essere proprio molto stressata o poco in salute per avere bisogno di riposare quando non è previsto dal programma di allenamento. Mezz’ora al giorno non è un’attività fisica così impegnativa. 😉

  194. Anch’io consiglio il body revolution! Si trova online, richiede sulla mezz’ora di tempo e va per gradi!
    Io purtroppo l’ho abbandonato dopo 2 settimane, perchè la forza di volontà se n’era andata a quel paese, ma devo dire che va davvero bene **

  195. Ma con insanity su perde peso e cm nei punti critici???? E x la cellulite e rassodare!????? Ufffff io mi butterei subito sulla chirurgia avessi i soldi AHAHAHAHAHAH pigrizia dominaaaa

  196. Ciao, siamo una comunità di ragazze e ragazzi che hanno deciso di cambiare il proprio stile di vita e sentirci meglio proprio grazie al fitness e sopratutto ai workout.. In italia purtroppo non esiste questo tipo di cultura che in america è molto affermata da anni, e il nostro desiderio di condividere questa passione per workout come insanity o molti altri anche più facili per chi vuole iniziare ci ha portato alla realizzazione di una community su facebook ( workout-italia | official community ) e un sito che si chiama workout-italia.it. Ci sono ragazze che hanno perso molti kg ed ora sono energiche e toniche con questi allenamenti. Ci piacerebbe incontrare e raccogliere tanti che hanno deciso di intraprendere questa fantastica avventura per condividere insieme gioie e risultati. A presto!

  197. Ciao scusa l’enorme ritardo! Io l’ho scaricato sul gruppo di facebook insanity italia. Iscriviti e ti daremo subito una mano 😉

  198. oh mamma… non ho partecipato attivamente ai post da secoli! che dire, io sono appena tornata da 10 km di corsa con 1-2 gradi… generalmente non corro cosi tanto ma mi sono persa! 😛
    pensa che odiavo correre! ma ora uso gli audiobook e quindi mi concentro sulla storia e non sulla fatica! L’abbigliamento giusto aiuta anche contro il freddo, non troppo coperta non troppo scoperta.
    Oltre alla corsa pero, proveniendo da anni di danza, preferisco corsi in palestra; vado in un centro dove posso accedere a qualunque corso io voglia: ogni tanto se sono arrabbiata faccio body combat. Se voglio tonificare faccio body fit. Se voglio divertirmi zumba e se voglio sentirmi elastica e rilassata yoga. Quest’ultima ‘e sicuramente la mia attivita preferita, mi tiene a bada i nervi e conseguentemente l’acne!
    Riguardo ad insanity mah… sinceramente non mi ispira per nulla! e fare fitness a casa da sola sarebbe per me impossibile! Gia e’ una tortura forzarmi a fare jogging!!

    Clio any updates? buoni risultati? facci sapere!!!

  199. Sinceramente ‘e proprio quello che non mi ispira di insanity. Da quel che ho capito e’ un’attivita’ che sviluppa la muscolatura, non solo tonificandola ma ingrandendola. Chi vuole perdere centimetri secondo me dovrebbe fare attivita piu lenta e prolungata per usare l’energia proveniente dai grassi. i muscoli si tonificano lo stesso ma in maniera piu soft.

  200. Alcune palestre offrono sala bimbi credo… almeno dove vivo io (estero) e’ la norma nelle palestre piu grandi. Magari anche nella tua citta c’e qualcosa

  201. non vorrei sembrare scortese anche perche non conosco esattamente la tua situazione, ma secondo me stai cercando scuse dietro la tua situazione economica. Le cose senza grassi sono spesso ricche si zuccheri (CONTROPRODUCENTI!!): non ne hai bisogno! la verdura bio scientificamente non ‘e confermata essere la piu sana o la piu ricca di nutrienti. Inoltre quella surgelata spesso ‘e piu nutriente di quella fresca perche colta nel momento migliore. Per attivita sportiva hai solo bisogno di uno spazio in casa e vedere esercizi in youtube o una normalissima tuta e andare fuori a fare jogging.
    Sicuramente mangi no? invece che fare primo e secondo fai un piatto unico: una parte verdure una parte proteine e una parte carboidrati e il gioco ‘e fatto! Non si ha sempre bisogno di diete specifiche ma semplicemnte variare quello che si mangia, senza dover fare sacrifici.
    Ma se ‘e la volonta quella che manca… beh. Li devi lavorarci da sola: chiedi ad un’amica o al tuo ragazzo di fare qualche attivita insieme. Fai la prima mossa! 🙂

    IN BOCCA AL LUPO!!

  202. Ciao Clio! E’ bello quando sul tuo blog parli di temi che si allontanano qualche volta dal make up (i tuoi post sul trucco rimangono pur sempre molto interessanti!) e comunque riguardano l’autostima, la felicità e lo stare bene. Dall’agosto 2014 anch’io ho deciso di voler viver in maniera più sana, facendo attenzione a ciò che ingerisco e al movimento. Per i primi mesi ero piuttosto pigra e non seguivo tutto, ma poi mi sono ripresa e devo dire che ci ho guadagnato: in felicità, energia, e risultati raggiunti 🙂 Ho iniziato da lunedì 5 il programma chiamato BikiniBodyGuide (BBG) con a trainer Kayla Itsines. Conoscevo Shaunt T e i suoi programmi, tant’è che stavo pensando di seguirlo anch’io dopo aver finito la BBG. Devo ancora decidere tra T25 e Shred con Jillian Micheals. Poi facci sapere i tuoi progressi e le tue considerazioni :*

  203. L’attività migliore è l’interval training, alterni momenti intensi ad altri meno intensi. Può essere svolta nella corsa (lento e poi scatto), squat e poi salti e cose simili.Lì sì che ”accedi” quasi subito ad una riserva di adipe. E comunque, passando da sedentari o comunque che si muovo poco, a sportivi, la muscolatura aumenta per forza. Il corpo ha bisogno di più O2, quindi di più mitocondri, e di conseguenza aumentano anche le fibre muscolari….muscoli più ”grossi”. Tranquille che per fare ipertrofia non bastano questi corsi o functional 😉 e poi per la tonicità, gambe ”più grossine” sono più che giustificate.
    Saluti a tutte! (una studentessa di scienze motorie e personal trainer 😀 )

  204. Hi! scusa non ho piu risposto 😛
    Si hai ragione i muscoli aumentano per forza pero (da ignorante nella scienza sportiva) penso che prima di cercare di aumentare la massa muscolare in maniera troppo veloce e intensa come mi pare nel caso di insanity ci si debba concentrare a perdere il grasso in eccesso senza sostituire tutta quella massa con massa muscolare. Magari ci vuole più tempo ma il risultato (forse) sarebbe esteticamente migliore. Credo che alla fine dipenda un po’ dal risultato che una persona cerca di raggiungere. io voglio avere un corpo uniforme, tonico ma non visibilmente muscoloso. Odierei le mie gambe se tornassero ad essere con il quadricipite ipertrofico o il polpaccio all’infuori (colpa di anni e anni di danza!) non mi interessa avere il six pack o le spalle da nuotatore. inoltre non ho bisogno di perdere peso, mi piaccio cosi come sono per quanto riguarda grasso… anche se un po più seno non guasterebbe! eheheh. In palestra infatti alterno yoga (sopratutto per effetto psicologico e per allungare i muscoli e rinforzare schiena e spalle) a step/bbp (bauch-beine-po = pancia gambe glutei per tonificare e sviluppare il muscolo) raramente vado a nuotare e spesso vado a correre, corsa non troppo lenta ma stabile e per piu tempo. Per divertimento poi gioco spesso a tennis, “zumbo” o ballo latino, da ex ballerina ho bisogno di ballare!! Un’ altra attività che faccio in casi eccezionali e’ box training, solo quando sono davvero inca**ata!
    Per me e’ importante fare sempre cose diverse in modo da allenare i muscoli in modo diverso per avere equilibrio e importantissimo divertirmi! Avere una palestra che offre accesso open a più corsi e’ fondamentale per me!

    In bocca al lupo per i tuoi studi!!!

  205. Ehi ciao! Ero curiosa di sapere cosa ne pensi della BikiniBodyGuide. Ho deciso di fare qualche workout e stavo pensando a questo!

  206. Ciao! 🙂 La BBG é molto utile per perdere i chili in eccesso, tonificare, e lavorare sulla resistenza. Purtroppo non l’ho potuta continuare oltre la quarta settimana per problemi personali, ma me la tengo e la farò appena posso sicuramente! Già nelle prime 4 settimane mi sentivo più tonica, forte, e avevo una forma migliore. Te la consiglio se hai un livello medio/alto. Dal sito di Kayla puoi scaricati la settimana di prova per farti un’idea di com’è. Se invece sei ai primi allenamenti ti consiglio di iscriverti al gruppo workout italia su facebook, presentarti e chiedere un allenamento adatto a te. 🙂

  207. Ciao! Anch’io faccio l’insanity da maggio 2014 e mi piace tantissimo! Ovviamente è un allenamento molto intenso e impegnativo ma i risultati si vedono. Adesso sto facendo l’Isanity Max 30 che è uscito a dicembre scorso. Molto bello…
    E’ un allenamento davvero completo che tonifica tutti i gruppi muscolari. Fantastico!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here