Revlon Colorstay Ultimate Suede Lipstick: di solito adoro i prodotti labbra della Revlon, ma questi non mi piacciono per niente, sono secchi e fanno un brutto effetto.

P_Lips_Lipstick_CSUltimateSuede

Mac rossetti Frost: la Mac produce rossetti ottimi, ma di certo non sono tutti fantastici come si pensa. In particolare la linea Frost, perlata, è a mio parere tremenda e anche la durata non è buona

m.a.c.-lipstick-in-morange

Miss Pupa: esistono tantissimi colori di questa linea, ma non se ne sente parlare molto spesso. Sono carini, sì, ma per i primi 30 minuti, dopodiché scompaiono. Insomma, non sono male, ma neanche memorabili e mi dimentico sempre di averli.



rossetti-pupa_0x440

Illamasqua: molte donne amano questi rossetti e devo ammettere che il rosso, Box, è tra i miei preferiti di sempre, ma nel complesso non sono una fan di questa linea. Li trovo troppo secchi, fanno fatica a scivolare sulle labbra da quanto sono duri, vanno riscaldati sulla mano e anche così sono difficili da stendere; sugli altri, poi, sono inutilizzabili.

lipstick-immodest-white-rgb_1

Yves Saint Laurent Rouge Volupté: sarà sconvolgente trovare dei rossetti della YSL tra i miei flop visto che ve ne parlo sempre benissimo! Questa è la linea classica, andava molto di moda qualche anno fa quando sono arrivata su Youtube, ma quelli che ho provato io non mi sono piaciuti; sono troppo morbidi e cremosi, per i colori nude non è un grande problema, anzi, lasciano le labbra belle caramellose, ma quando ho provato una tonalità più scura è andata in giro per tutta la faccia, sbavando senza pietà. Insomma, effetto clown assicurato!

Schermata 2014-08-12 alle 21.51.54

Ricapitolando: boccio i rossetti perlati, quelli troppo cremosi e quelli troppo secchi… sono un po’ noiosa, non è vero? 😉 E quali sono i vostri rossetti flop? Che finish e consistenze non potete sopportare? Quali marche sono finite direttamente nel cassetto?

245 COMMENTI

  1. Chanel: un rossetto della limited edition dello scorso anno, è rosino, glossoso, ma troppo profumato di rosa, mi da la nausea! E odio i rossetti che ti lasciano un saporaccio in bocca

  2. Oddio Clio, mi leggi nel pensiero!!! Io sono la malata di rossetti e credo di averne provati di ogni tipo.. e posso dirti che boccio i rossetti perlati, quelli metallizzati, quelli coi brillantini… non lo so, non mi piacciono per niente! Eppure quando ero piccola e giocavo coi trucchi di mamma amavo un suo rossetto della max factor brillantinato e di un colore improponibile tendente al salmone che se ci ripenso ora mi vengono in mente due cose: A) come facevo ad essere innamorata di quel rossetto? B) come cacchio faceva mia mamma (tra l’altro giovanissima) a metter su quel coso tremendo? Boh, fatto sta che mia mamma continua a mettersi rossetti perlati e brillantinati che a parer mio la invecchiano di molto e stonano col suo volto e io che combatto questa battaglia contro di lei proprio non riesco proprio a vincere!! Posso dire che mia mamma, per quanto la ami, è l’impersonificazione dei rossetti flop! Tornando a noi, altri rossetti che proprio non sopporto sono quelli super cremosi e super glossy, pietà.. davvero! Ne ho uno della Deborah di un color corallo stupendo che rende perfettamente la mia idea di flop… sembra un lucidalabbra che dura discretamente, troppo creamy e troppo glossy… penso di regalarlo a mamma

  3. Sono d’accordo sui rossetti classici della essence durano pochissimo e scivolano via già quando li applichi! Peccato perché un paio di colori sono carini, stesso problema con matitoni o rossetti delle Limited Edition di essence, quasi sempre sono dei flop,i gloss invece sono molto meglio! Un matitone rossetto della Limited Edition Be Loud ad esempio, di un bellissimo color salmone non brillantinato puoi provare a metterne dieci strati ma non si deposita sulle labbra 🙁 non so proprio come usarlo!
    Stesso problema ma stavolta aggiungo il saporaccio, per alcuni rossetti di Elf!
    Con i rossetti I’m di Pupa invece ho un rapporto strano: adoro i colori che ho preso ma quando li metto sulle labbra sembrano secchissimi e scrivono poco, devo fare varie passate per ottenere un effetto decente e che non evidenzi troppo le pellicine!

  4. A me piacciono i rossetti opachi Mac ed Illamasqua. Durano davvero tanto, e mi piace come stanno sulle labbra! Anch’io però odio i rossetti perlati in generale, sanno proprio di vecchia o bimba che gioca con i trucchi.. Non riesco ad aprezzare anche quelli Kiko, ma proprio tutti eh.

  5. A me non piacciono proprio i rossetti perlati e brillantinati! Non ce la faccio proprio a metterli! E anche tutti i rossetti kiko, (a parte i double) perché mi fanno un’allergia tremenda 🙁
    Amo i rossetti mac della linea lustre e quelli long lasting della essence trovo che siano i rossetti migliori facendo la proporzione qualità prezzo!
    Buona giornata e buon inizio settimana a tutte :))

  6. Buongiorno a tutte!
    Non posso che dare ragione a Clio sui rossetti Marc Jacobs, io ne ho uno il “roll de dice” un bel fuxia, che una volta steso mi piace molto sia come consistenza sulle labbra sia come effetto, ma il problema arriva dopo un po! Ovvero il colore migra ai bordi delle labbra! Un effetto orribile! L’unico modo per farlo durare di più è quello di stendere una matita sotto!
    Io ho optato per la matita di neve color coccinella (un rosa barbie a mio avviso terribile) stendo prima questa matita, poi il love Marc e ne salta fuori un colore molto simile a turn on di Urban decay che fortunatamente dura abbastanza! In questo modo posso utilizzare entrambi i prodotti!
    Non mi piacciono un granché nemmeno a me i rossettini essence dellanlinea classica, ne ho 2, ma li uso sporadicamente, giusto per dare un velo di colore alle labbra..
    Due rossetti che ancora adesso non capisco come ho fatto a prendere sono il rossetto light creator di Deborah Milano numero 03 e il revlon colorbust n. 115 entrambi hanno dei glitter enormi! Non li uso quasi mai perché non mi piacciono i glitteroni.. e quando li ho presi non mi sembrava che ne avessero così tanti, ma sopratutto così grossi!

  7. Rossetti Kiko (quelli col tubetto nero).. ne ho tre, di cui due regalati ma tutti con questo finish perlatino proprio brutto…
    Usati forse una volta in tutto

  8. I rossetti perlati, tutti quelli della kiko, la linea della maybelline superstay 14 h….bleah….pastoso appiccicoso non saprei come definirlo….terribile!

  9. Ciao Clio, I miei flop del passato non li ricordo. Da quando seguo i tuoi consigli compro solo prodotti che mi soddisfano. L unico flop è stato l Armani

  10. Volevo mettere un voto in su ma per sbaglio ho schiacciato il vote down.. Spero di aver aggiustato.. Sorry! >.<

  11. Recentemente è uscito il Rossetto delle linea di Rihanna per VivaGlam 2 e credo che sia il più brutto che io abbia mai visto (poi spero che come qualità sia meglio ecco)..
    Le immagini le ho prese da un sito di review cosmetiche: Temptalia
    Perlato + marroncino anni 90 = no.

  12. e regalali sti rossetti alle ragazze che nn possono permetterselo come altri trucchi che nn usi..faresti felice molte ragazze

  13. Buongiorno!!!!! 🙂 da brava rossettomane ho accumulato molti rossetti: ovviamente alcuni li uso di più, altri di meno.. Ma sono stati tutti acquisti ponderati!! non posso parlare di grandi flop nella trousse perche mi tengo ben alla larga dai finish che non mi piacciono, ossia perlati glossati brillantinati… Insomma, W i matt!!!!!
    Buona giornata!!!!

  14. Il mio peggiore di sempre e Mith della Mac…non per durata o comfort ma perche su di me fa effetto labbra di morto…sembra un correttore! E veramente una cosa terribile..lo potrei indossare solo ad halloween!

  15. Si anche a me i rossetti kiko fanno allergia, non li sopporto!! Ma mi trovo divinamente con i longlasting della essence. Kissss

  16. Una matita doppia di Estée Lauder: il lato del rossetto color madreperla. Nun me se poteva guardà.
    Un lucidalabbra Shiseido rosa baby: velo pietoso.
    Un rossetto nude sempre Shiseido: come dimostrare 10 anni di più in un attimo.
    Il top, l’acme: un rossetto color cianosi di Revlon. Ed ero sobria quando l’ho comprato eh

  17. E’ vero, l’avevo già visto anch’io.. E’ bruttissimo. Ha un packaging carino, ma è inutile comprare un rossetto per usarlo come soprammobile.. Solo a Rihanna sta bene.

  18. Forse sulle carnagioni scure può avere un senso…
    Però mi sarei aspettata una scelta di colore un po’ più “universale” dato il fine benefico della linea..

  19. Già.. Solo il Viva Glam 2 di Gaga era portabile, mentre quello di Nicki Minaj era già troppo particolare..

  20. Ma no Clio non sei noiosa figurati , se a te non piacciono, non piacciono punto. Bacioni

    Anyway fra i miei flop?
    Essence : i lucidi xxxl , li odio ,non idratano e vanno a finire in bocca ,avendo un gusto non propriamente fra i più buoni!

    Dior: è uuna specie di tinta per le labbra, il packaging è a forma di rossetto, insomma dura pochissimo e di tinta ha veramente poco, tanto che devo utilizzarlo in dosi minime e sopra un altro rossetto

  21. E voglio dire “Gaga” e “portabile” che appaiono nella stessa frase è un evento tipo eclissi totale 🙂

  22. Io adoro i frost mac e anche i lustre… Ho un frost e mi ci trovo benissimo! Per il resto avendo labbra secche 24h/24 12 mesi l’anno evito come la peste finish matt che tra l’altro non mi piacciono anche perché non mi danno l’effetto tridimensionalità sulle labbra!!

  23. Vero… Però se non erro con nicki minaj erano usciti colori più come rosa chiaro e lilla che onestamente fossi di colore non userei mai..quindi ci sta se nodo me per pelli scure…su di me bionda con la pelle super chiara…va de retro haha

  24. MUA LUXE Velvet Lip: così tremendo da averlo riportato indietro!!! Secchissssimisssimo, un effetto orribile e pure non omogeneo!!! Mi sa che ho sbagliato io, il mat non fa per me che ho le labbra secche! Ho un po’ di problemi anche con l’essence long lasting 09 wear berries, mi secca le labbra ma soprattutto è un colore che mi fa sembrare un cadavere se non sono abbronzata…dopo il mare l’ho rivalutato, ma l’abbronzatura è quasi andata x cui…

  25. Sicuramente uno dei rossetti più brutti che ho comprato è uno della Wet N’ Wild non ricordo di che linea ma col packaging mezzo argentato e mezzo trasparente, effetto metallico finish vecchiardo pessima stesura…insomma FLOP!!!

  26. I rossetti classici della ITStyle (non so chi conosce questa marca io ce l’ho sotto casa ed hanno lo stesso stile di Kiko e Wjcon).. inutili sotto ogni punto di vista!

  27. Concordo pienamente sui rossetti Essence… ne ho uno rosa chiaro e scrive meno del mio burrocacao Labello rosa! Per di più da un effetto “sbiadito” invece che perlato… bocciatissimo!
    Gli altri provati da Clio non li conosco, ma un altro flop per me sono i rossetti opachi di Kiko… secchissimi…

  28. Pensa che avevo puntato quel revlon che hai bocciato.. Magari mi faccio un pensierino prima di prenderlo e opto per qualcosa di cui sono più sicura, tipo i famosi Chubby stick..

  29. Peccato per i wet n wild…li avrei voluti provare! Un flop per me è coccinella di neve cosmetics… L’ho presa visto che uso snob e pink plaid di Mac pensando fosse un altro rosino e che mi poteva star bene essendo bionda chiara con pelle chiara… Invece non so perché ma quando provo a metterla, bleah va de retro! Non so come fare..la userò come base per i rossetti sopraccitati ma che peccato 🙁

  30. Ah trovi brutti rossetti kiko nella confezione dorata…son normali ne ho due Bordeaux e secondo me non scrivono bene! O metto tanta matita come base o sono inutili!

  31. Insomma, abbiamo capito che a Clio non piacciono i rossetti perlati eheh 😀
    Io ho una quantità assurda di rossetti perché li amo, e non ho ancora trovato un prodotto così pessimo da doverlo bocciare senza appello, perché anche se hanno dei difetti trovo sempre un modo per usarli. Gli unici che non uso sono quelli che hanno un colore imprtabile per me, in primo luogo i beige chiari che mi fregano sempre (poi ho smesso di comprarli: perché mai dovrei volere le labbra beige?)
    I miss pupa fra i flop è un piccolo shock per me… io li adoro 🙂 colorati, idratanti, durano poco è vero, ma lasciano un velo di colore quando se ne vanno, li uso quando ho voglia di qualcosa di fresco. Che dire… de gustibus! 🙂

  32. Anni fa ho preso un paio di rossetti Lancome (packaging nero con tappo a calamita). Erano secchi, non scorrevano bene sulle labbra e scrivevano a chiazze. Li ho lanciati proprio ieri sera nel bidone dei pannolini delle bimbe. Non valeva la pena prendessero spazio inutilmente nella trousse

  33. Io ho comprato due rossetti del wet n wild ma ho letto da qualche parte che li avevano tolti dal commercio ee poi rimessi pee colpa dell inci! Allora io non sono ossessionata dall inci ma qualcuno mi sa dire dove trovare l inci dei prodotti? O comunque se hanno un inci accettabile? Grazieee<3

  34. Quel lilla l’ho visto e nonostante IN TEORIA mi piaccia credo che nella vita vera farebbe effetto labbra zombie.. il rosa shocking è carino, non esattamente sobrio ma carino 🙂

  35. Dolce Clio volevo anche dirti che sono venuta a sapere tramite Blog (dato che manco su fb) delle critiche che hai ricevuto ieri!!! Volevo farti sapere che io sono una ragazza che negli ultimi anni ha perso molto peso , perché ci sono state delle disfunzioni nel mio corpo e vorrei dirti che essendo abituata ad avere un peso un po’ superiore a quello di adesso , ogni volta che vedo una ragazza con delle forme maggiori delle mie ( xk cmq non sono diventata anoressica) sono invidiosa perché dico : cavolo va bene dimagrire ma io non volevo rinunciare nemmeno a una delle mie taglie di reggiseno o a una delle mie taglie di pantaloni. Questo per farti capire che è giusto perdere peso, ma solo se questo può essere dannoso per la tua salute ,ma se non è così , non ha senso rifiutarsi di accettare il proprio corpo!!!!! Tu non devi farti deviare da quello che dicono le altre ragazze!!! Hai raggiunto un buon livello di accettazione del tuo corpo!!! Cerca di mantenerlo!!!! Sei bellissima così punto! !!

  36. Mi viene in mente il post di Clio sulle mode passate che non dovrebbero tornare MAI, eppure il marrone lo vedo sempre più in giro… non imparano mai 🙂

  37. Ma ribadisco: marrone cioccolato e Nutella mi piacciono un sacco! Sono gli unici che vanno bene secondo me, dei veri e propri evergreen! 😀

  38. Buongiorno ragazze, buongiorno Clio! Io non ho rossetti flop perchè tutto quello che compro è stato prima consigliato da Santa Clio di NY!!

  39. Io ho le labbra secchissime tutto l’anno ma ad esempio i matte e i retro matte di mac mi stanno da dio, lasciano le labbra effetto velvet e non vanno nelle pieghe né evidenziano le pellicine. Davvero stupendi!

  40. La wet’n’wild era effettivamente stata ritirata dal commercio per l’inci, in seguito però hanno modificato gli inci dei loro prodotti e ora fanno prodotti davvero ottimi, con inci quasi sempre superiori alla media (parlando di prodotti non Bio). Hanno per esempio tante terre, ciprie e fondotinta con inci eccellenti, per gran parte naturali!
    La terra che ho io per esempio è ottima come inci, migliore delle terre di tante altre marche!

    In genere l’inci lo trovi scritto direttamente sulla confezione! Sul tubetto del rossetto (talvolta coperto da altre etichette adesive) o sul retro di una cipria!
    Poi da lì o trovi qualche sito in cui inserisci ogni singolo ingrediente e ti dà una valutazione del prodotto, oppure provi a vedere se quello stesso prodotto ha un inci che è già stato caricato nel database di qualche sito (per esempio “saicosatispalmi.it”)

  41. Ciao Clio e ciao ragazze!
    Anch’io odio i rossetti perlati… E il mio primo rossetto (ero giovane e incosciente) è stato proprio uno della essence perlato tra l’altro di un colore mostruoso (quasi uguale a quello di Rihanna di cui parlano alcune ragazze sotto).
    Perché l’ho preso non lo so.
    Almeno ho avuto la decenza di non metterlo mai xD
    Altro acquisto scandaloso che ho fatto è stato un gloss fucsia di non ricordo che marca.. il colore era bello… Ma quanti glitter!! Un gloss a base di glitter! Una cosa mai vista!!
    Anche qui ho avuto la decenza di non usarlo mai.

    Non li ho buttati perché mi piace tenerli come monito per me stessa. Della serie “non farlo mai più, stupida ragazzina”

  42. Ah cmq io ADORO gli smart lipstick (tubetto nero) di kiko!!! Quelli con la vecchia formula erano molto secchi ma questi nuovi per me sono meravigliosi! Ne ho un bel po’! 😀
    Basta saper scegliere xke alcuni sono leggermente perlati (nulla di scandaloso però), altri più glossy e altri ancora più opachi, però sono tutti confortevoli sulle labbra, non seccano minimamente e hanno un buon profumo 😀
    Per me sono super promossi! 😉

  43. Anch’io ne ho uno che mi è stato regalato.. il problema principale, oltre ad essere perlato, è che è pure trasparente e secca tantissimo le labbra! Insomma per me che adoro i rossetti mat è un floppissimo!

  44. Buon giorno a tutte!
    Anche io, come tante di noi, odio i rossetti perlati e glitterati per ciò che riguarda il finish. Per ciò che riguarda il colore a me non piace come mi stanno i colori tendenti al marrone/mattone/beige e purtroppo, di recente ne ho comprato uno simile di MAC della linea lustre che vura leggermente verso il marroncino, consigliatomi da una commessa che mi voleva far abbianre una matita marrone, più scura del rossetto! Ora no so cosa farne di quel rossetto, magari lo regalo a mia madre, a lei stanno decisamente molto meglio questi colori scuri 🙁

  45. ehm a me i metallizzati piacciono.. e a dirla tutta anche i perlati.
    l’unico finish che non mi piace è l’effetto matt, anche perchè ho le labbra secchissime! in generale da un rossetto cerco una buona durata senza seccare troppo le labbra e un colore pieno e omogeneo.
    a beh, odio i glitterini in generale, perciò non mi piacciono granchè nei rossetti, ma anche in altri prodotti. se ce ne sono pochi va bene, ma quintalate, no!
    mi piacciono i nude, rossi, corallo, arancio e rosa. non mi piacciono i colori troppo scuri, come prugna o vinaccia e non sopporto il fuxia!
    unica eccezione un rossetto viola che piace al mio ragazzo perchè molto “goth”.
    rossetti flop, uno di deborah comprato per sbaglio in fretta e furia, poi mi sono accorta che era matt e fuxia! altro flop un miss pupa di non ricordo quale colore. in ogni caso sulle mie labbra era inesistente e svaniva subito.

  46. Clio scusa, ma non ho ben capito a quale leinea di rossetti YSL rouge voluptè tu ti riferisca. Io ne ho due uno nel numero 19, che hai anche tu, sui toni del fiscia/violetto che adoro! A me dura anche abbastanza e mi tinge leggermente le labbra. Ne ho anche un altro il numero 34 un color rosso geraneo anche questo molto molto bello.

  47. Ciao Cliuzza!!!!!
    Quando ho letto nella prima pagina che tra i flop ce n’era anche uno della YSL mi son detta nooooooooo ahahahah
    Io di rossetto flop davvero flop ne ho uno della linea miss Pupa. Non ricordo neanche più il numero, era un colore rosa-fucsia, carino ma non durava niente!!!! E dopo qualche mesetto ha iniziato ad avete anche un odore strano e l’ho dovuto buttare.
    Grazie x il post Cliuzzaaaaaa :*****

  48. ciao Clio, ciao a tutte!!!
    il mio flop ahimè, è piuttosto recente: un rossetto tremendo della Inglot!
    è anche un pò colpa mia perchè credevo di comprare un nude, tendente al rosato ma poi mi sono accorta che era quasi un violetto perlato chiaro, vabbè… ieri gli volevo cmq dare una chance, ma per metterlo fra un pò prendevo la pialla!!! durissimo e secchissimo, una cosa allucinante!!!!!
    l’effetto, vabbè, lasciamo stare…

  49. ciao!!! Il mio rossetto flop è il numero 79 di kiko, un arancione shimmer che sulle mie labbra sta veramente da schifo, si vedono tutte le pellicine e non si stende bene…insomma, una vera ciofeca! peccato perchè è un bell’arancio, molto estivo…ho risolto un pochino mettendolo con le dita e facendo piccoli tocchi per far aderire piu che altro il colore, ma di certo non lo ricomprerei!

  50. da amante dei rossetti, post utilissimo…sui frost della mac ho fatto l’errore di prenderne uno 3 anni fa…l’ho usato UNA volta e abbandonato nel cassetto, 18 euro buttati 🙁

  51. Buongiorno! Come ho già detto un sacco di volte non uso rossetti…ma se mai dovesse venirmi voglia di comprarne uno, me ne guarderò bene da comprare uno d questi!!

  52. Ciao Laura io ne ho uno della wet’n’wild e mi trovo bene, conta che io idrato spesso le labbra con burro cacao bio e non mi da l’effetto di Clio, per il prezzo che hanno, meno di 3 euro, se lo trovi provalo. A me piace perchè quando lo metto si stampa sulle labbra e rimane lí.

  53. purtroppo sì.il rossetto liquido lip maestro n 400. non so se solo su di me ha fatto questo effetto oppure se era vecchio…l ho comprato la scorsa estate e non ho potuto mai indossarlo xkè troppo denso e sulle labbra si spaccava…. 🙁

  54. Ciao Clio, ciao ragazze!!! Non ho grandi flop per quanto riguarda i rossetti. Merito di Clio e …… dei tester in profumeria!!;-) Se vedo che il rossetto fà fatica a scorrere sul palmo della mano figuriamoci sulle mie labbra secche, o se vedo che il colore non è bello pigmentato, ma un pò trasparentino, sulle mie labbra, gìà abbastanza scure, lo sarà ancora di più! Per me, non ha senso mettere un rossetto che colora poco o niente, preferisco un burrocacao colorato! Per cui evito i rossetti mat, mi piacciono ma non mi fanno impazzire e per le mie labbra non è che siano proprio il massimo, anzi!! Anch’io odio l’effetto perlato, fa un pò vecchietta, ma amo tantissimo l’effetto glossy!!! Praticamente ho solo rossetti dal finish lucido!! Gli unici flop risalgono a tempo fa: 2 rossetti della deborah, troooppo secchi ma che ora credo non ci siano più e un rossetto della kiko, quello che aveva la base del tubetto trasparente, ma ho visto sul sito che anche quelli non ci sono più, quindi siete salve ragazze!!!;-)) Un Bacio e buon lunedì a tutteeeeeee!!!!:****

  55. I peggiori rossetti… il top è un rossetto della Pupa della collezione Navy Chic collezione primavera 2014 il Velvet n.001. Questo è il peggiore di tutti i tempi…Impossibile da usare …. Tremendo.
    Voto: 0
    Rossetto Chanel Allure Satinè…Colore Audace. Un arancione satinato, orrendo, seccante e colore da vecchia… 🙁 Voto:5
    Lipgloss Essence XXL, trasparente, non pigmentato per nulla…Voto:5..e ovviamente i rossetti Essence classici. Ho un colore di un’edizione limitata. Un rosino inutile. Voto:3
    Rossetto? Oreal Extraordinaire….color 101, colore che hanno eliminato…è un semplice gloss, di straordinario non ha niente, almeno in quel colore.
    Gli scuri, saranno più pigmentati, ma vista 21 € è da pazzi…Non vale proprio il costo che ha .
    Voto:2

  56. Io invece mi trovo bene con i rossetti miss pupa. Ne ho due, uno rosa fucsia e uno color ciliegia. Mi piacciono molto perché fanno un buon profumo, sono abbastanza idratanti e qualche oretta durano. E la confezione e’ molto carina. Forse sono l’unica ad essersi trovata bene con questi rossetti, comunque volevo farvelo sapere!!

  57. Anche io mi accodo nel dire che…Yves Saint Laurent Rouge Volupté è decisamente un flop, non sono molto amante dei rossetti, ho le labbra piene e mi sembra sempre di fare l’effetto Lecciso quando li metto quindi tendenzialmente evito, a me andava in giro per la faccia anche quello color carne O.O
    Proprio inutilizzabile.

  58. Ciao! Nemmeno io ho grandi flop riguardo ai rossetti, tutto merito delle tue review 😀 gli unici rossetti che devo bocciare sono uno di Bottega verde che mi sembrava carino inizialmente ma si è rivelato troppo perlato con conseguente effetto vecchiarda e il secondo stesso problema se non peggiore, un nude perlato proprio proprio brutto, ma per fortuna non l’ho comprato, era un campioncino Dior che mi avevano dato da sephora con la pochette (forse una delle poche volte in cui sephora ti regala qualcosa e solo ovviamente perché avevo comprato metà negozio ahah) 😀

  59. Marrone sulle labbra potrebbe rendere brutta anche una super top model..! Però su una donna di colore magari sta bene, nelle foto di Rihanna sembra che le doni.

  60. Ultimamente mi sto interessando ai rossetti mat, ma è molto difficile trovarne uno “confortevole” per le mie labbra… Quando iniziano a tirare proprio non ce la faccio a sopportarlo! I rossetti classici della essence li boccio anch’io, senza pietà…per i primi 10 minuti sono pure carini ma poi, scompaiono come per magia lasciando una scia di brillantini inutili… :))

  61. Mi sa che saranno di nuovo in giro quest’ autunno, ho visto su una rivista che alcune case cosmetiche come Chanel per esempio li hanno riproposti nella nuova collezione autunno/inverno

  62. Ciao Marty, sono d’accordo sui rossetti kiko gli smart lipstick, ne ho uno fucsia (che è leggerissimamente perlato) è straordinario, posso tenerlo sulle labbra tutto il giorno e non lo sento proprio! Penso proprio di comprarne ancora… ;))

  63. Ciao ragazze, per me un mezzo flop è proprio un rossetto che aveva messo Clio qualche mese fa nei top : 04 essence on the catwalk . Il colore mi piace molto però sulle mie labbra non è molto coprente! Lo userò per la mattina. Comunque è vero che la resa di un prodotto è alcune volte molto soggettiva! Baci;-)

  64. {rtf1ansiansicpg1252
    {fonttblf0fnilfcharset0 HelveticaNeue;}
    {colortbl;red255green255blue255;red63green69blue73;red255green255blue255;}
    deftab720
    pardpardeftab720sl380partightenfactor0

    f0fs28 cf2 cb3 expnd0expndtw0kerning0
    outl0strokewidth0 strokec2 Ahhhh per una volta non sono d accordo con te cliuz!!!!ho il rossetto di Yves Saint LaurenT il numero 03 Violet Incognito..e mi piace tantissimo!!!!!!!ho le labbra quasi sempre secche e piene di pieghette e questo rossetto me le ammorbidisce tantissimo, tinge le labbra e mi dura anche molto!!!!!!poi vabbe amo i colori scuri e questo viola mi fa impazzire…ovviamente non siamo tutti uguali!!! :))

  65. Ho fatto un pò di casino sotto hahahaha ^^

    Ahhhh per una volta non sono d accordo con te cliuz!!!!ho il rossetto di Yves Saint LaurenT il numero 03 Violet Incognito..e mi piace tantissimo!!!!!!!ho le labbra quasi sempre secche e piene di pieghette e questo rossetto me le ammorbidisce tantissimo, tinge le labbra e mi dura anche molto!!!!!!poi vabbe amo i colori scuri e questo viola mi fa impazzire…ovviamente non siamo tutti uguali!!! :))

  66. CLIO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non centra nulla con il post ma, volevo sapere se poi hai fatto quei 14 giorni di Tiny tea detox?????? Ce ne parlerai?

  67. Beh Chanel proprio me la scordo, troppo cara, ma prima o poi usciranno tutti con quei colori anni ’90.. E li eviterò come la peste!

  68. Si sono davvero ottimi!!
    Io ne ho due color carne (uno più acceso e visibile, stupendo soprattutto se messo con le dita, l’altro un po’ più spento, che fa proprio un effetto “My lips But better” , rendendo le labbra omogenee pur senza essere molto visibile) e uno bordeaux: questi tre hanno un finish lucido ma non glossy… Direi “normale” xD
    e poi ne ho altri due, uno color corallo e uno rosa/fuxia (entrambi davvero leggermente perlati, in maniera quasi impercettibile) 😀 è davvero come non averli addosso!
    Li uso praticamente sempre e li adoro!! 😀

  69. Ciao Clio..io non faccio un grande uso di rossetti, preferisco un velo di gloss o addirittura solo del burrocacao..da quando sei entrata nelle nostre vite però un paio li uso di tanto in tanto…

  70. io ormai con i rossetti ho un “problema”:uso con soddisfazione solo quelli MAC..è anche vero che non compro super marchi, non prendo Chanel Dior etc ma probabilmente perché non sono mai invogliata a spendere certe cifre per quei marchi..e le cose più low cost ormai non mi soddisfano mai..
    alla fine ho quasi 20 rossetti Mac comprati negli anni tra States e Londra, quasi mai in Italia quindi con prezzo assolutamente accessibile..e li adoro quasi tutti, poche eccezioni..durata, comfort sulle labbra, colori, finish..mi soddisfano sempre..adoro anche alcuni Frost, Thrills (di una vecchia collezione) in particolare
    l’altra sett ho preso il n8 e 10 della essence (confezione nera)..non malissimo anche considerando che li ho pagati 3 euro circa in totale pero comunque dopo 2-3 orette se ne vanno

  71. Nooo clio non mi puoi bocciare così i rossetti di Kat von d! Comunque Se e quando verrò in america razierò lo stesso tutto lo stand 😛
    Per quanto riguarda i rossetti flopposi, io ne ho uno t e r r i b i l e della Deborah, della linea milanored. E’ un rosa abbastanza chiaro, troppo cremoso, poco scrivente e fa un effetto orribile sulle labbra! (vi lascio la foto…)
    Però ha un bellissimo packaging quindi lo metterò lo stesso sull’esposotore di rossetti che sto aspettando da Honk Kong, spero arrivi prestooo 😀
    Un bacio a tutte :-*

  72. ciao rossella! Come rossetto mat e confortevole ti suggerisco quelli della Kiko, io ne ho un paio e ad esempio in confronto ai mat della Mac in quanto a comfort non c’è paragone! Quella MAC sono stupendi per carità, ma sono abbastanza secchi mentre quelli kiko moooolto meno 😉

  73. Come ti trovi con la durata? Io generalmente non ho problemi di rossetto nelle pieghette o sbavature, ma con quello kiko ho avuto l’impressione che andasse un po’ in giro per i fatti suoi…

  74. Vi consiglio anche la linea rossa dei rimmel di kate moss! Durano tanto e si, seccano come ogni matt, ma quello che ho lo trovo molto sopportabile. 🙂

  75. Clioooooooooooooo Schiaooooooooooooo!!
    mamma mia era da tanto che non commentavo un tuo post O.O
    cmq oddio io ne ho 3 di rossetti: uno della debby, uno di Sisley e un’altro di YSL e devo dire che quello della debby lo uso più come blush ahahah si vede che non sn amante dei rossetti!!!!

    ps: Per favore visto che te trucchi alle settimanane della moda, che ne dici di farci anche qualche tutorial??? anche in live??? vabhè forse è un po’ troppo in live però io te l’ho propongo U.U o al massimo chiedi a Claudio se può fare da “spia” mentre trucchi ahahahhaah^^^

  76. gli piace tantissimo proprio per il colore, sarebbe un mauve, ma sulle mie labbra diventa viola scuro, molto in stile gotico e abbinato al mio colorito cadaverico fa l’effetto morticia addams che piace a lui!
    in ogni caso non mi ha mai proibito di mettere qualsiasi rossetto, sa che a me piace molto, e poi piace anche a lui vedermi truccata per bene.

  77. NOOO I MEGALAST son tra i migliori! super opachi super economici svaniscono dopo tre ore circa lasciando una tinta per nulla ganulosa che dura finche non la si toglie..un top

  78. Un rossetto che boccio è della DEBBY, il 66 PINK POP mat, lo avevo comprato perchè doveva essere un dupe del Candy Yum Yum ma è troppo secco, io amo i rossetti matte ma questo è inutilizzabile! Mi ispirano invece quelli della Wet n Wild che hai bocciato, ho visto tante ragazze americane che li recensivano positivamente, magari me ne farò portare uno dall’America per provarlo visto il prezzo irrisorio che hanno lì.

  79. I rossetti matte della NYX sono i miei preferiti, coprentissimi e non seccano le labbra. Se vuoi prenderli ad un prezzo vantaggioso ti consiglio il venditore JOY’S COSMETICS su ebay. Anche i rossetti matte di Bellaoggi sono buoni ma ci sono pochi colori e sono più difficili da reperire.

  80. Ciao Tiziana!
    Secondo me il colore è molto carino, ma troooooppi glitter!
    Ci vorrebbe una invenzione per togliere i glitter dai rossetti!

    Ricordo una sera, che misi il rossetto di revlon per provare come stava con un trucco occhi piuttosto neutro, fu un casotto per togliere i glitter che si erano appiccicati tipo ventosa alle labbra! Aaaaahhhgggg! Ricordo che dovetti prendere lo struccante, è nonostante tutto, i malefici non andavano via!

  81. No hai ragione, però io per glossy intendo qualcosa di molto lucido che sembra quasi un gloss.. (come un rossetto debby che ho e trovo DIVINO)… questi invece sono solo leggermente lucidi ma non troppo… Non saprei spiegarlo xD direi che sono cremosi al punto giusto, ma più tendenti all’opaco che al lucido xD Io poi in genere li tampono sempre rendendoli quasi opachi, ma cmq in generale non hanno un finish che definirei glossy, nella mia testa glossy è un’altra cosa, poi magari mi sbaglio xD

  82. Rose Asarine di quella linea di YSL è uno dei miei rossetti preferiti. Come MAC ogni tanto sbagliano il colpo ma sinceramente dire che tutta la linea è orribile (ci sono poi diverse linee, i Matte, gli Shine e quelli normali, parliamo di una quantità di colori e finish infinita) mi sembra esagerato, soprattutto perché ci sono dei rossetti che sono avanti a tutti gli altri!

  83. boccio la scelta di kiko di mettere gli ultra glossy stylo nella categoria rossetti… ho l’807 (rosso corallo) che è bellissimo, ma dovrebbero specificare che più che rossetti sono una specie di balsamo labbra colorato, il mio mi dura veramente poco più del tempo di metterlo, peccato perché il colore mi fa impazzire e non ne ho trovato uno uguale di un’altra marca che magari duri un po’…

  84. Non sono d’accordo sul Voluptè YSL, ne ho uno scuro e mi piace molto.Trovo pessimi i rossetti di Kiko, davvero scadenti!

  85. Io non sopporto i rossetti opachi! Ho delle labbra problematiche, ultra secche e che si screpolano con un niente, quindi per me il matt è da evitare assolutamente 🙁 inoltre ho un rossetto kiko rosso matt stupendo, l’avevo messo per una serata ed è durato per 5 ore…però mi sono trovata la settimana successiva con delle labbra da spavento, tutte secche che non tornavano più normali xD Altra cosa che detesto sono quei rossetti cremosini che lasciano il contorno delle labbra colorato e il centro senza niente! Effetto pagliaccio che detesto D:

  86. Con quello bordeaux per esempio ho la stessa sensazione, però mettendo la matita in genere a me non sbava, mentre con gli altri non ho problemi di questo genere, non durano tantissimo perché comunque penso sia il prezzo da pagare per avere un rossetto morbido e confortevole sulle labbra, però anche se svaniscono non vanno in giro per la faccia xD poi se li applico direttamente con le dita durano decisamente di più! 🙂 io mi ci trovo benissimo… Però capisco sia una cosa molto soggettiva

  87. Personalmente i WETnWILD mi piacciono abbastanza, devo anche dire che da quando uso burri labbra solo ecobio le pellicine nemmeno so cosa siano ^^ E’ vero che questi rossetti sono un po’ secchi ma io risolvo il problema applicando un pochino di burro cacao neutro con il dito sopra le labbra quando li sento tirare e per 3 ore vado avanti, insomma mi piacciono abbastanza … bella Clio hai provato i rossetti Pure Color Envy di Estee Lauder?io ne ho uno rosso (envious) veramente bello, io lo uso a mo di tinta tamponando e picchiettando le labbra, resta bello intenso per ora e non va da nessuna parte, se lo provi facci sapere … un bacione!

  88. Premessa: da un bel po’ uso il rossetto solo quando esco la sera, e quindi SOLO rossetti matt, rigorosamente rosso scuro, quindi probabilmente il mio giudizio è causato dal mio attuale odio per l’effetto perlato/gloss, ma… vogliamo parlare dei rossetti ultraglossy di kiko? a parte che si spostano in continuazione, poi durano veramente troppo poco!

  89. Il rossetto peggiore che abbia mai provato è un nude/rosa di Kiko che sulle labbra fa le pellicine anche se non le hai! Tremendo…poi sembra quasi “scivolare” sulla bocca, nel senso che non si fissa…meno male che l’ho pagato 2,50€

  90. Il mio primo rossetto mac è stato un frost..qualcosa di tremendo. Era un corallo che peraltro mi stava malissimo (costa chic, mi sembra), solo qualche anno più tardi ho capito l’importanza di abbinare il sottotono del rossetto a quello della pelle. Un altro orrore sono per me i tuoi amati Ysl: l’unico che ho avuto era veramente puzzolente, oltre ad avere una texture improponile! Ah, avessi dato quei soldi in beneficenza

  91. Io mi trovo benissimo con una linea di rossetti a matitone matt della wjcon… quando l’ho comprato io era una edizione limitata, ma ora con mio grande sollievo sono entrati nella collezione permanente… 😉

  92. Ciao Clio, grazie per il post io con i rossetti ho un rapporto strano ho dei gusti che a volte non riesco a definire, mi spiego io adoro i rossetti che abbiano un finish non troppo morbido, luminoso ma non lucido, confortevole, che non secchi le labbra, che duri e soprattutto che non vada in giro per il viso!!!!! Troppo esigente???? Penso di sì visto che non ho ancora trovato quello giusto per me nonostante ne abbia diversi di conseguenza sempre più spesso cerco di spostare il focus sugli occhi e lasciare le labbra “nude” nel vero senso della parola, ma c’è un eccezione salvo solo la tinta per labbra della Revlon con la quale mi trovo abbastanza bene “Just Bitten Kissable” nel colro Honey, per capirci è quella che profuma di menta. Ciao Clio e ciao a tutte.

  93. Anch’io spesso li tampono per dare l’effetto “labbra colorate” ma mi piacciono molto i rossetti lucidi o glossy(almeno io li chiamo così, spero di non sbagliare:-P). Forse quello che intendi tu è effetto bagnato? Tipo quello che si vede sulle copertine? Mamma che confusione! ahaha 😉

  94. A me piacciono molto quelli della nuova collezione di Pupa, la Paris Experience!
    In particolare lo 02 Berry Violet, che è un color lampone/sangria perfetto per questo autunno! L’ho trovato nelle profumerie La Gardenia e sto puntando anche gli altri colori…

    Comunque a me piace da impazzire l’effetto matte, me ne frego se mi seccano le labbra (che io ho già secchissime di mio…)
    Altrimenti se proprio non voglio un matte, perché mi evidenzia troppo le pellicine, ne stendo uno un po’ più cremoso (tipo questo di pupa) e poi appoggio una velina tampono un po’ di cipria sopra, così diventa abbastanza matte ma molto più confortevole! 🙂

  95. Come sempre mi piace troppo leggere i flop e i top per vedere se la pensiamo uguale o meno, cosa comprare o meno, ecc.
    Io personalmente soffro un sacco a trovare il rossetto giusto per le mie labbra.. si seccano facilmente, ma non è il problema maggiore.. il peggior problema è che mi si trasferisce tuuuuutto il rossetto sui denti facilmente (ho i dentoni sporgenti!) e ho provato tutti i trucchi, ma nulla da fare.. allora ho sperimentato un po’ con i rossetti e ho finalmente capito che io mi trovo bene solo con: i Rouge Allure Velvet di Chanel – mi durano un sacco stanno fermi lì e non si sbavano per nulla (non uso la matita!), le tinte Yves Saint Laurent – stessa storia e i matte della MAC. Ho qualcosina di Revlon che non è male – specialmente matitoni matte. Ho preso un Lime Crime ieri e temo che farà la stessa fine degli altri. :/ Per la secchezza, pace.. idrato le labbra per quello che posso soprattutto bevendo acqua oltre a mettere il burrocacao di continuo quando non porto il rossetto. Baciuzzi xx

  96. A me i Colorstay di revlon piacciono tantissimo:seccano un pò ma la durata e il colore sono impagabile. Se ho le labbra molto secche sopra ci metto un gloss tono su tono!!

  97. Insomma le marche costose in fatto di rossetti sbagliano quanto quelle economiche! Io li adoro ma li metto poco perché ho labbra sempre secche e a fatica mi sto facendo passare il vizio di mangiarmi le pellicine! E in più quando li metto il mio ragazzo si rifiuta di baciarmi -.-

  98. Ciao Ester! !!! Bentornataaaaa! Avete detto Nutella??? Nutella… adesso mi mangerei proprio un bel cornetto con la Nutella!!! 😀

  99. Essence linea classica: io ho cercato attentamente e trovato l’unico rossetto che non fosse brillantinato. Lo uso almeno da due anni (perchè ne ho tantissimi e li alterno) e devo dire che mi piace e mi dura anche abbastanza. Certo non è un rossettone, e il colore rosato/labbra lo aiuta, però è cremoso, piacevole, non secca e non se ne va nemmeno così in fretta.

  100. aiuto!!!!!!!!
    a me fa questo effetto uno della essence uscito in una edizione limitata quest’estate. E’ veramente troppo troppo chiaro anche per le mie labbra che sono quasi NON pigmentate. Ho provato a salvarlo in tutti i modi, anche mettendoci sotto una matita scura…..è ancora peggio!

  101. Io odio quelli perlati, pensa che mi sono rifiutata di comprare persino il famoso creme de nude mac perchè mi sembrava un po’ perlatino. Amo invece i rossetti opachi, ma in effetti se sono troppo secchi rischiano di fare un brutto effetto!

  102. Non c’entra niente, però ragazze CHE VEDETE LA TV ITALIANA ho bisogno di un aiuto per far vedere un trucco alla nostra Clio. E’ la pubblicità di un crakers, quelli ripieni al formaggio, sinceramente non ricordo la marca. Fanno vedere prima la scollatura della modella, e poi per mezzo secondo il trucco, una specie di verde/marrone metallizzato. E’ un trucco stupendo. L’avete notato? c’è qualcuna che è in grado di trovare una foto e mandarla a Clio? mi piacerebbe sapere con quali prodotti riprodurlo.
    Se mi aiutate….grazieeeee!

  103. I rossetti essence linea classica sono tra i pochi che mi piacciono. Ho la pelle chiarissima e le labbra molto grandi, i rossetti più coprenti mi stanno male. Questi qui della Essence sono poco pigmentati, lasciano un effetto quasi acquarellato, che su di me sta benissimo…e costano pochissimo! E’ vero, durano poco, ma diciamoci la verità…quanto ci vuole a prendere in mano uno specchietto e ritoccare il rossetto? Dieci secondi? 😛

  104. Clio, vogliamo parlare della linea Rouge in Love di Lancôme? Ho acquistato il numero 345B Rose flâneuse al prezzo di 29euro se nn sbaglio. Il colore prometteva benissimo ma sulle labbra è un disastro!!!
    È leggermente perlato, cosa che dal tester non si notava neanche e risulta secco sulle labbra. Evidenzia terribilmente le pellicine e dopo poco tempo o una bibita, si sposta e finisce ai bordi o nelle pieghe!
    insomma….un super flop!!!

  105. Ciao Clio!!! I miei rossetti flop sono:
    – un vecchio rossetto della kiko, nude rosato, che ora hanno tolto dal mercato se non sbaglio! Il colore è carino, ma secca molto le labbra ed evidenzia le pellicine! Non mi piace!!!
    -rossetto Kate Moss numero 16, che misi nei flop di qualche mese fa, perché ha una consistenza più cremosa rispetto agli altri e non si stende affatto bene!
    – un rossetto lucido fuxia sempre della kiko che purtroppo sbava, peccato perché il colore mi piace un sacco (infatti se lo devo tenere poco, lo metto ancora e ne metto poco)
    Anche a me i miss pupa non durano tanto (se mangio vanno via subito), ma hanno un profumo di zucchero filato che mi piace tanto! 🙂
    Clio grazie a te, in questi ultimi anni ho preso davvero pochi rossetti flop!!! 😉
    Buon pomeriggio a tutte! 🙂

  106. Purtroppo devo confermare quel che dici sui rossetti YSL 🙁 avevo trovato quello che per me è il rosso definitivo, peccato che nel giro di un’ora sembro un misto tra il Joker e Robert Smith dei Cure!

  107. Per quanto mi riguarda vince il premio “rossetto più inutile – ma dove avevo la testa?!” il n. 65 di Essence “Glow Neon Glow”. L’ho comprato perché mi piaceva lo stick fucsia traslucido, mi ricordava il Popstick di Maybelline di un paio di anni fa… ma è invisibile!!! Lucida a malapena le labbra, a questo punto è più utile un buon burrocacao!
    Invece adoro i rossetti della linea Frost di MAC! Li trovo molto confortevoli e graziosi, anche se la durata non è paragonabile a quella di altri finish. Non amo invece la linea Cremesheen: qualche settimana fa mi sono lasciata convincere e ho preso Sweet and Sour, un color pesca chiaro, ma se non faccio prima uno scrub mette in evidenza le pellicine e me lo ritrovo tutto nelle pieghette! Poi leggendo l’inci, pur non essendo un’esperta e nemmeno una fan dell’ecobio, ho visto che il primo componente non è l’olio di ricino (come per i rossetti degli altri finish), ma la formula è molto diversa…

  108. perfetto! però nella pubblicità chiude proprio gli occhi e si vede benissimo. Mi devo appostare col cell davanti alla tv hihihihih

  109. Ma sono l’unica che i rossetti non li porta???
    Non li metto perchè coi colori scuri/intensi ho paura di sporcarmi e girare come un clown, e i colori chiari o naturali li trovo inutili. I gloss mi durano 2 secondi perciò sono inutili e alla fine non metto niente.

  110. Anch’io odio i perlati! Sono orrendi! E purtroppo ho anch’io uno dei tuoi flop quello di Marc Jacobs però lo uso lo stesso! 😉

  111. Ciao ragazze!
    Io vivo di rossetti. Spesso faccio la base, abbondo col mascara e dopo una passata di colore sulle labbra mi sento bella. 🙂
    I miei flop peggiori sono stati due… Gli shine lipgloss xxl delle essence, che nn faccio in tempo a mettere che sono già spariti (come qualità mi ricordano i bon bons malizia di quando ero bimba), e il rossetto I’m Pupa n.300… E’ quello ultra orange, comperato apposta per l’estate, e che mi ha delusa sotto ogni aspetto, contro ogni previsione!!! Sbava, secca le labbra, evidenzia le pellicine che nn ho e se ne va in maniera disomogenea. 🙁 🙁 🙁

  112. Clio scusami ma quale sarebbe il finish di questa schif…ehm rossetto? Mi è capitato di prenderne quanlcuno in passato e non vorrei ripetere mai e poi mai l’errore!!!

  113. Ecco, io ho proprio il 909, quello bordeaux!XD Comunque hai ragione, sono molto morbidi e confortevoli!

  114. Clio dovevi dirmelo nel 2012 di non comprare un rossetto miss pupa!!!!
    Molto meglio i rossetti essence nella confezione nera e costano molto meno!!!! <3

  115. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Io per l’estate avevo comprato apposta l’Ultra Glossy Stylo SPF 15 di Kiko colore 806 Mandarino. Ebbene, è glossy forse solo per i primi 10 minuti, poi si secca, tira sulle labbra e fa anche un po’ di righina di accumulo orizzontale sul labbro inferiore. Ed è duro da stendere. Insomma, fastidioso da portare e brutto da vedere. Pessimo!
    Ciao a tutte! 🙂

  116. Io ho provato un rossetto della linea Matt di CHANEL, un bel fucsia.. non è per nulla opaco e fa vedere tutte le pellicine all’interno labbra che non ho!!
    Qualcuno ha mai provato i rossetti opachi di MULAC?

  117. Ahahaha! Grazie Rossella!:) Sono andata a vedere sul sito, e i colori che mi piacciono sono quello che dici tu il 911, 912 rosso cremisi e il 904 strawberry pink. Chissà se poi visti dal vivo mi piaceranno lo stesso eheh 😉 Il 911 è come appare sul sito?

  118. Io i rossetti di bellaoggi li ho visti da acqua&sapone, sono anche molto convenienti, ma non ho fatto caso ai colori…mhmmm andrò sicuramente a dare un’occhiata. Grazie mille cara :)!

  119. I rossetti di Kat Von D hanno una confezione stupenda con tutte quelle borchie! *_* Però ho già letto altre recensioni che li bocciano..

  120. Ma i Revolution Lipsticks della UD? Sono molto pigmentati e lasciano le labbra idratate, pur non essendo propriamente matte.. Clio ne aveva fatto una review..

  121. Grazie Ginger, mi sono segnata anche questo…andrò a riguardare la review perché onestamente non me li ricordo… :))

  122. Te l’ho chiesto proprio per quello, perchè mi sembrava un pò chiaro sul sito…. Se mi dici che è un pochino più scuro ancora meglio!:) La prossima volta che vado da Kiko darò un’occhiata! Grazie mIlle Rossella!!;-)) Buona serata!!

  123. Due grandi delusioni le ho avute proprio dai rossetti MAC…. la più grande è stata il Relentlessly Red, un colore bellissimo, super opaco…ma stenderlo in modo omogeneo è un lavoraccio, è molto secco, e dopo un po’ mi si va a depositare sull’interno del labbro e nei bordi, eppure ne ho sentito parlare così bene da tutti 🙁 l’altro era un’edizione limitata della collezione Archie’s Girl, quello viola scuro “Boyfriend stealer”… nonostante sia un cremesheen, resta traslucido, appiccicoso e impossibile da stendere in modo omogeneo :/ Peccato perché gli altri colori mac che possiedo sono tutti bellissimi, intensi, durata stratosferica!

  124. L’immagine di profilo che hai ed il colore di rossetto che piace al tuo ragazzo mi fanno pensare a voi come ad una coppia metal! 😀 😀 ..O sbaglio?

  125. Noooooooooo! Io ho quello viola (che poi steso sulle labbra risulta un bellissimo color radiant orchid – comprato in tempi non sospetti hehehe) che mi pare si chiami Violette Coquette o qualcosa di simile ed è tipo il mio rossetto preferito di sempre. Dipenderà dai colori…

  126. eheheh io non butto quasi mai niente, non ce la faccio. Li butto dopo anni quando ormai puzzano o hanno cambiato colore…altrimenti spero sempre di trovare un uso alternativo!

  127. In teoria doveva essere un rossetto classico,nè opaco nè troppo lucido, invece il risultato è quello… Direi indefinibile!

  128. Sì *-* tutti i suoi trucchi sono stupendi!
    Purtroppo qui in Italia ovviamente non si trovano, facciamo una petizione perchè qualcuno si decida a venderli anche qui (Sephora Italia, sto parlando proprio con te!)

  129. Noooooo Clio……..i rossetti di Marc Jacobs li adoro! Molto idratanti, su di me durano….avrò le labbra/ventosa, che attirano il rossetto!? A parte gli scherzi ho visto nella nuova collezione Dior un rossetto chiaro e perlato, una delle cose più orribili viste in profumeria……n 317 color mummia direi! Invece rifatevi gli occhi con la nuova collezione Guerlain kiss kiss (Clio facce sapè del primer labbra Guerlain liftante, se funziona comincio a mettere da parte i soldini…) sto sognando il 360 very pink, un fucsia freddo meraviglioso, sempre di Guerlain kiss kiss.

  130. allora dicci quale rossetto secondo te Clio è il migliore però plz 1 rossetto che sia di lunga durata ,che non costi troppo e che si trova anche in Italia thnx Clio <3

  131. E’ stato nella mia wishlist per mesi e mesi e mesi e mesi. A luglio mi sono decisa ad acquistarlo finalmente pensando di aver trovato il rossetto della vita. Sto parlando del Candy Yum Yum di Mac, l’ho messo solo due volte (anche perché con l’abbronzatura l’effetto è proprio bruttino secondo me) e l’ho trovato difficile da stendere, non è omogeneo, evidenzia le pellicine da far paura (nonostante avessi appena fatto uno scrub alla labbra) e in sostanza l’ho trovato tremendo! Non so se sono io ad aver preso una confezione sfigata o se sono tutti così (tutti gli altri rossetti che possiedo mi piacciono tantissimo e, anzi, Flat Out Fabulous è il mio rossetto preferito in assoluto), comunque adesso con l’autunno quando l’abbronzatura sarà andata via (sigh) lo riproverò sperando (invano probabilmente) che sia migliorato nel tempo 🙁

  132. Ciao a tutte 😀 Un mio amico per un mio compleanno mi ha regalato una paio di prodottini davvero carini, tra cui un gloss della Revlon che AMO, e tra questi c’era lui: il rossetto perlato rosa chiaro super coprente. Non ricordo di che marca fosse, ricordo solo che era orrendo e ha fatto una brutta fine, ehm…ragazze era il rossetto peggiore di sempre di quelli che vanno abbinati alla matita viola scura ben marcata e sbavata nel contorno labbra. Per il resto non ho flop recenti 🙂 baci :*

  133. Ahahaha hai proprio quello xD è l’unico un po’ birichino xD gli altri colori si comportano meglio, per esempio il 913 che io straconsiglio tamponato con le dita… Fa proprio un effetto diverso (stupendo almeno su di me)! Ogni volta che lo metto tutti mi chiedono che rossetto sia xD

  134. Siiiii lo dicevo oggi a mia mamma! Lo guardo sempre quando fanno la pubblicità! Però si vede solo per un attimo, non ho il tempo di studiarlo per bene >.<

  135. ciao a tutte! personalmente l’unico rossetto che abbia mai buttato via dopo solo 3 utilizzi è uno della kiko, della linea mat, un colore nude, purtroppo non ricordo il numero. Il colore era molto bello ed era anche cremoso e piacevole sulle labbra ma era terribile per quanto evidenziasse anche la più microscopica pellicina!!!

  136. Fra i Rossetti bleah… (A parte che sono una delle poche a cui non piacciono i rossetti matte..)
    – uno degli amori di Clio… Le famose tinte labbra YSL.. Orribili, mi tirano fuori tutte le pellicine del mondo… Per quasi 30 euro mi sembra un buon risultato!
    – Kiko Smart Lipstick n. 921 rosa onice ( vecchia versione) secco, con una perlatura come quelli di una volta.. Sembra il mio primo rossetto, che ho comprato nel 1987!! Per fortuna li avevo presi a 2 euro lui e un altro beige scorreggia, poco prima che li togliessero dal commercio.. Erano li nella cesta che aspettavano la cretina del mese..e sono arrivata io! Regalati a madre 🙂 a cui i rossetti non durano niente…
    Comunque i rossetti sono stato la mia prima passione cosmetica.. Adesso preferisco burri colorati o rossetti molto morbidi, perché trovo che i Matt e i colori molto scuri mi aggiungano vent’anni …

  137. Mi hanno regalato proprio ieri un rossetto della Loreal edizione limitata cinema di Venezia, versione dedicata al velluto (Velvet)… rosso aranciato (e già li lo boccio) perdipiu con microglitterini… e con un finish orribile… secondo la mia amica è favoloso… vabbe sta di fatto che l’ho riportato indietro in profumeria e ho preso quello dedicato al tulle (moooolto meglio!!)… in ogni caso… 15 euro per un rossetto cosi mi sembrano eccessivi!!

  138. Io ne ho uno della wet’n wild, preso al cosmoprof di Bologna… Orrendo! Immettibile! Uno schifo astronomico! Dovrebbero eliminarli dalla faccia della terra quei rossetti… Penso sia più duro della calce… Che schifezza! Invece quelli della Essence sono carini, dai… Trovo ridicolo che li chiamino rossetti, però come gloss non sono malissimo…
    Ne ho uno della Pupa, di una vecchia collezione: marrone frost! O.O osceno… Dalla confezione sembrava solo marrone scuro, invece poi sulle labbra è abominevole! 🙂 un bacioneee

  139. Rossetto Collistar collezione “ti amo Italia” color Nudo Milano :s super mega vade retro!! Confezione stupenda rossetto pessimo.

  140. Porca paletta quel rossetto mac Costa Chic! Mannaggia a li pescetti dopo aver visto una cifra di video sui rossetti mac vado a comprare quello e messo su non mi piaceva per niente. Effetto perlato maledetto che non solo non è carino da vedere perché troppo esagerato, ma quel colore in particolare fa anche i denti gialli (si tratta di un colore arancio leggermente rosa). Maledetti i frost bocciato bocciato e bocciato! sono incavolata perché non vale un quarto del prezzo! Proverò ad indossarlo dopo lo sbancamento dal dentista e quando sarò un po’ più pallida. D:

  141. Ok a questo punto servirebbe l’intervento di Clio! Un bel post per chiarire con esattezza questi benedetti finish e parlare tutti con una terminologia universale

  142. 😀 ho presente, il rossettino rosa con matita viola: si vede qualcuna in giro così…mi hai fatta morire dal ridere a ripensarci! baci*

  143. mi associo a proposito del Revlon Ultimate Suede: l’ho preso piena di aspettative dopo aver fatto l’errore di guardare uno swatch su labbra perfette (si capisce che le mie non lo sono??) e appena messo sembrava fichissimo. Dopo due minuti restava solo un righino secco sul contorno labbra…orrore!!!

  144. grazie Chiarettina!!!! sììì…io ci sto!!! nut forever!
    yeeeee (anzi, vado a farmelo, ho pasta sfoglia e la mitica!)
    bacissimi!!!

  145. Cosa ne pensate dei rossetti Rimmel brandizzati da Kate Moss? Io ne ho appena preso uno, 111 Kiss of life, mat rosso intenso. Non ho ancora capito se è una porcheria o meno, certo è molto mat ed è difficile da stendere. Fatemi sapere!

  146. prova con il 12 di Essence, il fucsia, a me dura moltissimo (molto di più dell’altro che ho della stessa linea, lo 09)! Per dirti sabato l’ho messo dopo pranzo e mi è durato intatto fino a cena pur avendo bevuto qualcosa (quindi circa 6-7 ore. dopo un po’ va via il lucido e rimane matte, ma sempre super intenso), dopodiché ho mangiato una pasta al pesto (quindi più oleosa di così si muore 😉 ) e dell’insalata condita e mi è rimasto ancora! certo, non più intenso come all’inizio, ma si è sbiadito in modo omogeneo! l’ho ritoccato ma avrei potuto rimanere tranquillamente così perché non era né a macchie né sbavato. non so se sono io fortunata ma per me è super promosso 🙂

  147. non sbagli :D! metallari e anche un po’ nerd, ci siamo proprio trovati!
    l’immagine del profilo è una sorella guerriera di warhammer 40k. (è un wargame, sono battaglie tra eserciti fatte con le miniature e tiri di dado)

  148. Eh bella domanda xD è una sorta di rosa carne… Scuro ma non troppo xD non saprei spiegarlo… Su di me, tamponato con le dita, diventa più acceso rispetto al tubetto! Fa un effetto bellissimo sulle labbra! Poi dipende anche dalla carnagione e tutto, però è da vedere addosso! Ti consiglio di darci un’occhiata in negozio magari… Perché sul sito non rende per nnt, e anche dal tubetto non sembra quello che è xD

  149. Io adoro i prodotti della Clinique.. e tra i tanti acquisti..presa della euforia pazzotica mi ritrovo in rossetto rosso mattone..ovviamente Clinique…aiutooo sbava ovunque..e sembra che hai appena sbranato a sangue qualcuno -.- OSCENO!

  150. grazie per il consiglio..se lo trovo in sconto come gli altri lo prendo, ho preso quei 2 perché erano in offerta..

  151. i miei flop sono i rossetti di makeup revolution, quelli più basic, costano 1£ ma non scrivono per niente. non mi aspettavo molto, ma neppure questo niente totale… invece le loro tinte per labbra opache salvation sono stupende, si propongono come dupe delle velvetine di lime crime, hanno dei colori bellissimi ma… mi fanno allergia (quindi non so dirvi riguardo la durata, ho dovuto toglierli subito).
    non sono d’accordo con clio riguardo illamasqua: ne ho preso uno nella tonalità shard, è vero che è u n po’ ceroso e duro da stendere, ma è supermat, dura moltissimo addosso, anche bevendo, e non evidenzia rughette e pellicine.

    PS oltre a queste tinte di makeup revolution, ho allergia anche per qualunque prodotto labbra di elf (perfino per il lip balm!). per caso è successo anche a qualcuna di voi? magari sapete qual è l’ingrediente che può essere la causa? grazie a chi saprà aiutarmi 🙂

  152. Hahahahaha anche io delle pubblicità della pavesi noto sempre il fatto che le ragazze hanno sempre le tette in bella vista e il primo piano del cracker ha sempre un bel paio di tette come sfondo.
    Della serie poco sessisti, un bell’uomo coi bicipiti non gliel’ho mai visto usare.

  153. Il peggior rossetto provato è stato un rosa matt Diego dalla Palma, poco confortevole sulle labbra e purtroppo incartapecoriva le labbra e se ne andava via a macchie creando un effetto terribile. Io con i Rouge Voluptè di YSL mi trovo divinamente, ho tre colori intensi ( rosa, fucsia e corallo) , mi durano abbastanza ( in rapporto alla tipologia di prodotto) e rimangono entro il contorno labbra. Io non ho rughe sul contorno e utilizzo quasi sempre un primer e la matita trasparente cerosa perchè non amo molto le matite tradizionali e poi faccio sempre i tre passaggi dell’applicazione del rossetto ( cioè 1-rossetto 2-tampono e seconda passata 3-velina +cipria e terza passata di rossetto)

  154. Flop: decisamente i rossetti Collistar, me ne avevano regalato uno di un colore splendido, prugna scuro, l’ho messo due volte e sembrava che avessi le labbra mummificate! Pellicine visibilissime e orrende.. Buttato via.

    Top: plum cake Dessert A Levres della Neve Cosmetics! Ha un profumo meravigliosamente vanigliato, ottima durata e soprattutto è bio!

  155. Per fortuna non ho nessun rossetto flop per il semplice motivo che non uso rossetti!!! gloss e burri a volontà ma nessun rossetto, anche perché mi piace solo il rosso sulle labbra (gli altri colori mi stanno malissimo) e non sono ancora pronta per indossare un rosso sulle labbra. Le mie sono grandi e carnose quindi non mi sentirei a mio agio 😉 un bacio a tutte :***

  156. Io sono alla ricerca di un rossetto lunga durata ma non troppo mat ne glitter, frost, ecc e che non secchi le labbra. Vorrei un colore versatile, per tutti i giorni e per le occasioni, che magari consiglieresti ad una sposa, quindi che venga bene in foto.
    Mi piacerebbe trovare sia un colore rosa mediamente chiaro, non troppo rosa baby e non troppo pesca (i sottotoni troppo aranciati non fanno per me), ma neanche troppo smorto come i rosa antico, e un rossetto con uguali caratteristiche ma un po’ più carico.
    Ne ho visti molti della mac e della Chanel, ma anche marche economiche, ma non so proprio quali scegliere per non buttare soldi inutilmente, il problema è che testati in negozio hanno un colore diverso da quello che poi è effettivamente sulle labbra anche perché credo dipenda dal colore naturale delle labbra stesse, poi ovviamente dipende anche dal colore e sottotono della pelle, che cambia anche tra estate ed inverno.

  157. ho il megalast di wet’n’ wild… sarà che amo i matte… ma a me piace molto, per costare 3 euro vale quanto un mac! ho il 918… amo.

  158. io di quella linea ho avuto il 111 e un mese fa ho acquistato un prugna bellissimo, il n. 107… personalmente ho amato il rosso e sto amando il prugna! l’unica pecca è che non mi piace metterli se poi ho una cena “importante”, una volta l’ho messo ad un compleanno dove si mangiava seduti e, quando mi pulivo con il fazzoletto praticamente ho imbrattato tutto..mi sono anche vergognata un pò! xD quindi dopo quell’esperienza non li ho messi più per cene ma per uscite o cene a buffet, quindi mangiando stuzzichini, patatine etc.. in questi casi sono ottimi, durano abbastanza 🙂 in generale comunque ne hanno parlato bene in molti

  159. Il mio personale peggio è Sushi di Neve Cosmetics. Mi fa vedere tutte tutte le pelliccine, anche quando sembra che non ne abbia! Si stende male, non copre in modo uniforme. Praticamente non lo metto più e usato due volte.

  160. Ho bisogno del vostro aiuto! Mi sono innamorata di un colore di rossetto,ma non so assolutamente come o dove trovarlo…le commesse sono state inutili,finora. Il colore è questo, opaco, semplice come piace a me..so che sembra molto scontato,ma per qualche motivo non ho trovato un rossetto di questo tipo che mi rendesse giustizia,invece che rosa erano tutti beige! Se qualcuno sapesse aiutarmi sarei infinitamente grata!

  161. Ciao, anch’io ho quel colore e mi piace molto. Però, come tutti i colori belli scuri, lo metto sempre con il pennellino e uso la matita trasparente. così mi dura tutto il giorno, è confortevole e non evidenzia le pellicine. prova e fammi sapere! 🙂

  162. Grazie,sei gentilissima! Al primo salto da Sephora guardo un po’ quello che mi suggerite…purtroppo le commesse sanno essere assolutamente inutili

  163. La lancôme ne fa uno che potrebbe fare al caso tuo. La linea è la “Absolu Nu” ma non ricordo quale sia il numero perché adesso non ce l’ho sotto mano. Se ti interessa posso farti sapere. Comunque ha un finish “normale”, cioè non ci sono sbrilluccichini dentro, non è opaco ma nemmeno super lucido. Io ho le labbra piuttosto scure e quindi i rossetti chiari in genere mi fanno un brutto effetto “cadaverico”, quello invece devo dire che mi sta bene. A vederlo non l’avrei mai comprato perché mi sembrava uno dei soliti rossetti chiari che mi stanno malissimo. Invece me ne hanno regalato un mini-size e quindi (dopo averlo lasciato nel cassetto un bel po’) mi sono decisa a provarlo e devo dire che mi piace, perfino in estate quando sono abbronzata! Se poi ti ci trovi bene, ne fanno di belli anche di colori più scuri. Altrimenti per i colori scuri anche la Estée Lauder non è male, per quelli chiari invece non mi piace.

  164. Delle tinte YSL hai provato solo un colore? Io ne ho 3 e non sono per niente tutti uguali…ne ho uno molto scuro (02, mi pare) e purtroppo è poco omogeneo e anche a me mette in mostra le pellicine, quindi quando lo uso ne metto proprio solo un velo per darmi un po’ di colore. Poi ho un Fuchsia che invece è in ordine, e poi il rosso (09 forse? Quello che ha Cara Delevigne nella pubblicità, per intenderci) è a dir poco favoloso! E ho sentito dire che ce n’è uno rosa baby che è terribile, ma non l’ho mai provato. Forse se ne hai usato solo uno hai avuto iella…

  165. Ne ho solo una la numero 15 credo un bel rosa quasi fucsia.. Ma visto il prezzo non credo che farò un altro tentativo 🙂
    Ciao
    Sonia

  166. Chiaro 🙂 Io li avevo presi durante una vacanza in spagna e lì costano 19 Euro quindi mi ero buttata a prenderne alcune 😉

  167. il colore è di certo stupendo ma credo che sia introvabile per il semplice fatto che a mio parere quello sia il colore naturale delle sue labbra con un burro cacao sopra o uno strato leggerissimo di gloss …in ogni caso credo che il colore del prodotto che ha indosso cambi in base alla pigmentazione delle labbra…
    però incrociamo le dita anche io sono alla ricerca di un rossetto matte di quel colore e credo che quello che ci assomigli di più sia il please me di mac 😉

  168. Siau Cliuzza!
    menomale che alcuni rossetti che hai elencato, fra cui Marc Jacobs di cui ho preso solo il gloss fucsia, non li ho acquistati!
    per fortuna vedo che non sono matta, poiché anche a te non piacciono i rossetti YSL e MAC delle linee che hai elencato!!!
    baciosi fucsia

  169. Ciao Clio!
    Sono curiosa di avere un tuo parere un po’ più approfondito riguardo la collezione studded kiss lipstick di Kat Von D. Mi incuriosisce molto a dire il vero ed, essendo stata negli USA, ho avuto la possibilità di provarne uno o due (tra cui uno nero che non mi è piaciuto per niente). Ma in generale tu cosa ne pensi? Ci sono dei colori validi per cui vale la pena spendere 21$?
    Un bacione e grazie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here